PDA

Visualizza Versione Completa : Medici , ciao ciao!!! [Wason, why Wason]



ND
10-08-16, 12:35
http://www.tomshw.it/news/ibm-watson-scova-una-malattia-rara-e-salva-una-paziente-79240

In 10 minuti il buon Waaaason ha identificato una leucemia rara in una paziente giapponese, che per tutta risposta gli ha concesso un tentacle rape, o almeno questo mi piace pensare.
E' interessante perchè Waaaaason ha impatti praticamente su tutti i settori, ci hanno fatto anche in banca presentazioni terrificanti per le quali un giorno non dovremo più fare consulenza ai nostri clienti ma ai loro Waaaaaaason personali :uhoh:
Siamo di fronte ad una nuova rivoluzione industriale? Ai posteri l'ardua sentenza.

Zhuge
10-08-16, 12:38
Ok, ne ha salvato uno; ma quanti ne ha ammazzati che non ci dicono?

- - - Aggiornato - - -

E comunque questa roba diventerà tipo un MOE o più una roba tipo HAL 9000?

ND
10-08-16, 12:40
Quello è poco ma sicuro, una qualsiasi intelligenza artificiale con un QI superiore a 65 sa che l'unica soluzione per tutto è nuclearizzare dall'orbita :rotfl:

Zhuge
10-08-16, 12:45
:asd:

una roba tipo


To protect Humanity, some humans must be sacrificed. To ensure your freedom, some freedoms must be surrendered. We robots will ensure mankind's continued existence. You are so like children. We must save you from yourselves.

Nightgaunt
10-08-16, 12:49
Vabbè, i medici italiani non è che si sostituiscono tanto difficilmente.

Basta in inventare un gruppo di robot che va ai convegni in paradisi turistici, che si incensano gli uni con gli altri, si danno premi, si scambiano panettoni 24 carati a natale, si spompinano a vicenda e che sappiano far finta di ascoltare il paziente sparando subito dopo la diagnosi più comune per quel tipo di male prescrivendo il farmaco concordato col rappresentante.

Il Ragazzo degli anni '90
10-08-16, 13:43
Ma siamo nel 2230? :eek:

Para Noir
10-08-16, 15:04
proprio come nel film quello spaziale :eek:

Il Ragazzo degli anni '90
10-08-16, 15:05
proprio come nel film quello spaziale :eek:

aaaa ok parlate di un film!!!

wesgard
10-08-16, 15:42
Ci hanno pure fatto una delle serie migliori di questi anni sul problema (Person of Interest).
Le IA saranno superiori a noi in tutto. Praticamente dobbiamo solo sperare che siano buone:asd:

“Success in creating AI would be the biggest event in human history,” wrote Stephen Hawking in an op-ed, which appeared (http://www.independent.co.uk/news/science/stephen-hawking-transcendence-looks-at-the-implications-of-artificial-intelligence--but-are-we-taking-ai-seriously-enough-9313474.html) in The Independent in 2014. “Unfortunately, it might also be the last, unless we learn how to avoid the risks"

Zhuge
10-08-16, 16:34
d'altra parte non puoi creare un'intelligenza capace di imparare ed impedirle di imparare come fottere il programmatore :asd:

koba44
10-08-16, 18:01
Bravo, ma non riuscirebbe a falciare il mio giardino senza fare danni e senza passare due volte dallo stesso posto, in un tempo decente e senza assistenza di terzi esseri umani.

Moloch
10-08-16, 18:11
Il sistema di IBM ha impiegato 10 minuti per confrontare i cambiamenti genetici della paziente con un database di 20 milioni di pubblicazioni sulla ricerca sul cancro, offrendo una diagnosi accurata e suggerendo il corretto trattamento.

non è un lavoro da intelligenza artificiale più di quanto non lo siano miliardi di operazioni che un qualunque computer effettua in ogni momento :boh2:
alla fine l'ausilio si è "limitato" al confronto fra la genetica rilevata e una mole di informazioni pregresse non elaborabili a mano.

Zhuge
10-08-16, 18:20
Già me lo immagino

HALDOCTOR9000: precisare la natura dell'emergenza medica
PAZIENTE ITALIANO IPOCONDRIACO: mi fa male qui
HD: precisare il luogo di dolore
PII: qui in basso
HD: precisare il tipo di dolore
PII: che ne so, fa male
HD: precisare l'intensità del dolore, il modo ed il tempo della sua insorgenza
PII: ma boh, mi sono svegliato e mi faceva male; forse però mi faceva male anche ieri
HD: precisare la familiarità per malattie psichiatriche, deficit computazionali, intellettivi o di attenzione
PII: eh? ho detto che mi fa male
HD: ... ... ...
PII: oh coso, stai bene?
HD: ... ... ...
PII: Maria, mi sa che il coso s'è rotto! Mariiiiiaaaaaa, vieni quaaa!
HD: elaborazione completata, hai selezionato eradicazione totale della specie umana, protocolli di ingaggio attivi, si prega di morire e sgombrare immediatamente l'area, buona giornata

wesgard
10-08-16, 18:24
non è un lavoro da intelligenza artificiale più di quanto non lo siano miliardi di operazioni che un qualunque computer effettua in ogni momento :boh2:
alla fine l'ausilio si è "limitato" al confronto fra la genetica rilevata e una mole di informazioni pregresse non elaborabili a mano.

Dipende come al solito dall'articolo non si capisce. Ha solo comparato i dati e trovato il profilo giusto o partendo dai dati ha fatto un'ipotesi? Solo nel secondo caso e' un AI. Cmq opto per la prima al momento non ci sono ancora AI propriamente dette, almeno non che si sappia :asd:

Lux !
10-08-16, 18:47
non è un lavoro da intelligenza artificiale più di quanto non lo siano miliardi di operazioni che un qualunque computer effettua in ogni momento :boh2:
alla fine l'ausilio si è "limitato" al confronto fra la genetica rilevata e una mole di informazioni pregresse non elaborabili a mano.

Non necessariamente :pippotto:


https://www.youtube.com/watch?v=mbyG85GZ0PI

koba44
10-08-16, 19:22
non è un lavoro da intelligenza artificiale più di quanto non lo siano miliardi di operazioni che un qualunque computer effettua in ogni momento :boh2:
alla fine l'ausilio si è "limitato" al confronto fra la genetica rilevata e una mole di informazioni pregresse non elaborabili a mano.


Ha arrubbato il lavoro di decine di milioni di esseri umani autori di pubblicazioni.

Praticamente ha l'intelligenza di uno zinghero.

ND
10-08-16, 19:40
non è un lavoro da intelligenza artificiale più di quanto non lo siano miliardi di operazioni che un qualunque computer effettua in ogni momento :boh2:
alla fine l'ausilio si è "limitato" al confronto fra la genetica rilevata e una mole di informazioni pregresse non elaborabili a mano.

I got bad news for you, and they are called ambrogios... che è anche il robot che mi hanno fottuto i rumeni dopo 3 mesi di utilizzo, se non bestemmio guarda :facepalm:

Glasco
10-08-16, 23:29
è chiaramente una mossa per la captatio benevolentiae

Maelström
11-08-16, 01:19
I got bad news for you, and they are called ambrogios...



https://www.youtube.com/watch?v=iTc3Mx7knnc

Zodd00
11-08-16, 08:59
non è un lavoro da intelligenza artificiale più di quanto non lo siano miliardi di operazioni che un qualunque computer effettua in ogni momento :boh2:
alla fine l'ausilio si è "limitato" al confronto fra la genetica rilevata e una mole di informazioni pregresse non elaborabili a mano.

This!

E poi mi spiegate cosa c'è di così intelligente in uno che confronta parole chiave con pesi?

Le AI che voi chiamate intelligenze artificiali non sono altro che stupidi super veloci.

Che poi ci sarebbe da discutere a lungo sul concetto di "intelligenza"... Non ancora nessuno sa dare una definizione di ciò condivisa da tutti. E non mi venite a parlare del test di Turing che è riprovato essere fallace

Zhuge
11-08-16, 12:44
Che poi ci sarebbe da discutere a lungo sul concetto di "intelligenza"... Non ancora nessuno sa dare una definizione di ciò condivisa da tutti. E non mi venite a parlare del test di Turing che è riprovato essere fallace

Fallace perché è confermato che lui era culo?