PDA

Visualizza Versione Completa : [S. Korea & Zombi] Train to Busan



Zero/1
10-08-16, 22:47
Snake on a plane incontra snowpiercer incontra WWZ? :asd:
Campione d'incassi record in S.K.


https://www.youtube.com/watch?v=pyWuHv2-Abk


EDIT: tornato a casa ed aggiustato il link

Rage
21-08-16, 14:16
Ma è prevista un'uscita italiana?

Gionny_Ren
21-08-16, 23:29
Bellooo!
Ma esce da noi?

Frigg
22-08-16, 13:28
:pippotto:

Zero/1
30-08-16, 06:48
Stasera provo a trovare il tempo di andare a vederlo :rissa:

Ceccazzo
30-08-16, 09:05
sicuro che il coreano grosso e forzuto si sacrifica per far andare avanti gli altri. Un classico :asd:

sembra carino, un bel passatempo

Zero/1
30-08-16, 13:12
Sveglio dalle sei del mattino, a lavoro fino alle 21, al cinema alle 22. Se non è divertentissimo e fracassone mi risveglio direttamente domattina :bua:

Rage
31-08-16, 10:43
Si ma dove

Robin
01-09-16, 13:03
sembra divertente, vojo veder.

Zero/1
01-09-16, 21:00
Dopo traversie varie sono infine seduto in sala, inizia tra 10 minuti :alesisi:

showa
03-09-16, 00:04
"Zombie" alla WWZ di Brad Pitt... ma andassero a cagher...

Zero/1
03-09-16, 12:06
Non è che quei Zombie si siano stati inventati in quel film...
Per il resto... Film che si prende troppo sul serio dal principio alla fine, con una denuncia sociale quasi caricaturale su un tema che però in SK è molto più sentito che altrove. Divertente nonostante la stereotipizzazione dei personaggi, mi ha invece deluso la mancanza di vere scene gore. Siano comunque diversi gradoni sopra alla totale assenza di sangue di WWZ, ma un film in cui non mi compaia neppure un mezzo intestino non è davvero "zombesco".
Gli zombie ben realizzati, la trasformazione è inquietante e gli sciami che formano quando attaccano in massa mi son davvero piaciute.
Menzione d'onore per la sequenza tamarra l'attraversamento del treno infestato a suon di pugni :asd:

Necronomicon
05-09-16, 07:14
Busan è una frazione di un comune dalle mie parti

Marlborough's
05-09-16, 17:13
Snake on a plane incontra snowpiercer incontra WWZ? :asd:
Campione d'incassi record in S.K.


Si ma non vedo zombi negri, e poi gli eroi son tutti cinojappi...sarà mica un film razzista?

(:spy:)

Gionny_Ren
31-10-16, 12:08
Finalmente sono riuscito a vederlo anche io.
La cosa che più mi ha spaventato di questo film è stata l'evidenza degli effetti della globalizzazione.
Sembra un film fatto ad hollywood con gli attori asiatici. :bua:

Train to Busan è un classico B movie con gli zombi versione 2.0 (quelli che sanno saltare, correre e fare altre meraviglie), con il solito pantheon di personaggi che si trovano in film di questo genere.
Si differenzia però per l'ambientazione. Il Treno diventa nello stesso tempo salvezza e prigione e permette al film di mostrare un paio di scene veramente efficaci che sanno distinguersi dal resto della produzione "zombesca".

Nel complesso mi sento di promuoverlo (lo metto una spanna sopra WWZ che pure mi era piaciuto) anche se a conti fatti non aggiunge nulla a quello che è stato già detto sull'argomento.

alberace
07-03-17, 13:48
un quarto d'ora in meno e sarebbe stato perfetto.

tigerwoods
10-03-17, 09:09
il regista è sulla cresta dell'onda dopo king of pigs e the fake, robba pesa. ce li ho lì da parte però porceputtena se fa cagare come sono animati.

comunque è uscito l'anno scorso anche seoul station che è un prequel di questo treno per busan.

Hellvis
10-03-17, 13:18
Ah che cazzo, è lo stesso regista? E chi lo sapeva.

Niente male i due film di animazione, molto pesanti e tragici.
Vedo che c'è anche un seoul station, non lo conoscevo.

Tiberius Ren
12-03-17, 09:48
comunque è uscito l'anno scorso anche seoul station che è un prequel di questo treno per busan.

Grazie, segnato.

Pavone Allibratore
16-08-17, 22:24
comunque è uscito l'anno scorso anche seoul station che è un prequel di questo treno per busan.

lo incomincio ora.

Comunque si vocifera di un remake a stelle e strisce di Train to Busan

darkeden82
16-08-17, 22:44
Non lo trovo cazzo.

Pavone Allibratore
16-08-17, 22:50
hai pm

darkeden82
18-08-17, 18:12
hai pmThx! Ma intendevo in bluray

Necronomicon
25-11-17, 02:21
Visto stasera. Per me miglior film di zombie dopo 28 giorni dopo (non è detto abbia visto tutti i film con zombie tra i due :asd: ).

Non sono nemmeno d'accordo sia un b movie. Come budget, forse.
Ma non come idee e realizzazione.

Alastor_Tiziano
25-11-17, 07:15
Segnalo a tutti il bluray, che contiene libricino e anche il prequel d'animazione.
Il prezzo è ottimo

https://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-61912/Train-to-Busan-Limited-Edition-2-Blu-Ray-Disc-Booklet.aspx

Dovrei vederlo a giorni

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk