PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio banca: consiglio c/c



Kayato
11-08-16, 13:57
La donna deve cambiare banca per averne una vicina, visto che la sua sta a 30km e filiali nel nostro comune non ce ne sono. Non abbiamo ne mutuo, ne prestiti, non giochiamo in borsa niente di niente. Un semplice conto dove versare lo stipendio, pagare le bollette, avere il bancomat e fare bonifici online.

Siamo andati a sentire nella prima che abbiamo trovato per farci un'idea. Le hanno proposto un conto da 2€ al mese (per avere l'online) con 20 operazioni gratuite a trimestre (i prelevamenti del bancomat contano come operazione) più 10€ all'anno per il bancomat e 16€ di costo d'apertura? Sono servizi/costi normali? Così su due piedi mi sembra caro.

Altra cosa: è prassi che se vai a chiedere di aprire un conto ti guardano male e ti fanno parlare con qualcuno dopo averti squadrato per 10 minuti??? In b4 non siamo andati in "canotta e ciabatte"! :D

MMx
19-08-16, 11:23
io ho fatto questo: https://bnl.it/comunicazione/contopraticoweb/

ce l'ho come conto di appoggio per il mutuo (l'avevo con chebanca ma ho fatto la surroga con bnl), in pratica ci arriva lo stipendio, viene ciucciata la rata del mutuo e poi il resto (quando non lo lascio lì per non spenderlo :bua:) lo trasferisco sul conto principale... comunque fatto tutto online, cointestato a me e signora, con un bancomat a testa (non ricordo se anche una carta di credito, non ho mai usato manco il bancomat perchè faccio con quello dell'altro conto), vedi un po' se ti può andar bene... l'ho usato per un paio di bonifici e ricariche del cellulare e non ho avuto problemi

Kayato
23-08-16, 19:35
Grazie, alla fine da noi non c'è quella banca, siamo andati su un conto giovane della popolare di vicenza.