Accedi

Visualizza Versione Completa : Cari historici di J4S

ThorosSudatos
11-08-16, 15:54
Ma una serie/documentario che ricostruisca(anche nei limiti del ragionevole) grandi battaglie storiche non c'è?

Porca troia, quanto mi da fastidio quando in una serie tv/documentario "la battaglia" sono 3 tizi che si colpiscono 5 volte con la spada

Napoleoga
11-08-16, 16:02
Prova su YouTube il canale Studio del bianco o una cosa del genere. Ricordo che aveva dei bei documentari

la maledizione maledetta
11-08-16, 16:06
il film braveheart

Glasco
11-08-16, 22:10
la parte coi vichinghi a parigi non è male, porca di quella di troia

Decay
11-08-16, 22:34
se vuoi tanti omini ci sono i total war, e son la merda.

schemini is de uei

ThorosSudatos
11-08-16, 22:56
Non pretendo tanto.

Si parla della battaglia, fai vedere un cazzo di schema fatto anche alla cazzo di cane che mostra le posizioni di partenza degli eserciti. Poi descrivi le parti della battaglia, tirano frecce? Mostri qualche decina di arcieri che spara frecce, ecc. Al massimo riutilizzi le comparse e che cazzo. Invece quello che si vede di solito sono una dozzina di ritardati con costumi che si picchiano con le spade con la voce narrante che fa "E i romani vinsero la battaglia" e a quel punto una metà della dozzina si arrende/muore/scappa.

- - - Aggiornato - - -

Da questo punto di vista va fatta assoluta menzione d'onore ad un documentario su Napoleone visto su RaiStoria della serie A.c.D.c., era come ho descritto io il documentario ideale.