PDA

Visualizza Versione Completa : Che stampante?



Necronomicon
12-08-16, 18:25
Oggi dopo più di un decennio di onorato servizio si è rotta la mia HP 6310.
Rottura di una plastichetta del meccanismo di chiusura. Magari è riparabile con un po' di colla ma bisognerebbe aprire tutta la stampante ed è una rottura di cazzo incredibile con 'ste vitine e farlo fare in un negozio sicuro mi costerebbe più che comprare una stampante nuova.

Qualcuno ha qualche consiglio? A me basta che stampi in bianco e nero e che mi permetta di scannerizzare e che duri non dico dieci anni ma almeno 5. Pro: cartucce che stampino un numero congruo di pagine rispetto quello che costano. Non so nulla di stampanti, suggeritemi bene :asd: Grazie

Norerk
12-08-16, 20:53
Partiamo dal presupposto che è impossibile dire questa stampante ti durerà 5 anni e quest'altra 3... :)

Poi, Secondo me, dovresti specificare alcuni dettagli, tipo:
- Laser o inkjet?
- Colore o b/n?
- USB, ethernet o wifi?
- Optional (fronte e retro automatico, ADF, ecc.)?
- e, non ultimo, budget?

Facendo una ricerca velocissima, mi è uscita questa stampante laser b/n della Brother (http://www.monclick.it/schede/brother/DCP-L2500D/dcp-l2500d.htm?HTTP_REFERER=GOOGLESHOPPINGIT&REFERER_CODE=DCP-L2500D&utm_source=googleshoppingit&utm_medium=comparatori&utm_term=DCP-L2500D&utm_campaign=multifunzione%20laser&gclid=Cj0KEQjw57W9BRDM9_a-2vWJ68EBEiQAwPNFKw-XjX4YrHYO5i3pYtxERsn69eYMtsGKcoiM8T1xm0caAkOC8P8HA Q&gclsrc=aw.ds) che per un centinaio di euro scarsi, fa pure il fronte e retro automatico (ma non ha l'adf e la connessione di rete...) e per poco meno di 150 trovi quest'altra, sempre della Brother (http://www.clickofficeshop.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=57997&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc&gclid=Cj0KEQjw57W9BRDM9_a-2vWJ68EBEiQAwPNFKzcqRAGDYwHY3fK5K7atLIbLT_Dc2ANeZx RmnQKvl8caAiob8P8HAQ) che ha USB, ethernet, wifi ed ha l'ADF, ma non è specificato il fronte/retro automatico.

Necronomicon
12-08-16, 20:56
Beh ma non stampo tanto da giustificare laser, secondo me. Per il resto, stampare a colori non mi interessa, stampo principalmente testi o F24 dell'Ade, connessione è indifferente, adf non so che cazzo sia, ecco magari uno scanner anche scrauso incluso. Fronte e retro automatico sarebbe figo ma non mandatorio, budget meno spendo meglio è

GeeGeeOH
12-08-16, 20:57
L'anno scorso mi son preso la Canon i-Sensys MF212W in sostituzione di una stravecchia Epson (pagata in lire)... e mi trovo bene.

Norerk
12-08-16, 21:12
Beh ma non stampo tanto da giustificare laser, secondo me. Per il resto, stampare a colori non mi interessa, stampo principalmente testi o F24 dell'Ade, connessione è indifferente, adf non so che cazzo sia, ecco magari uno scanner anche scrauso incluso. Fronte e retro automatico sarebbe figo ma non mandatorio, budget meno spendo meglio è
Le stampanti laser hanno un prezzo per copia molto inferiore alle inkjet;
il toner, al contrario di una cartuccia, non si secca: se tieni ferma una inkjet, ti tocca sprecare inchiostro su inchiostro in pulizia, la stampante laser la puoi far stampare anche una volta all'anno e non sprechi toner...
Le laser le fanno anche solo in b/n (=spendere soldi solo in una "cartuccia") le inkjet le ho sempre viste solo a colori (e ci sono di quelle che non stampano se non ci sono tutte e quattro le cartucce).
L'ADF è il caricatore automatico di fogli da scansionare o fotocopiare: li appoggi lì, dai il comando di "copia" e lui si ciuccia tutti i fogli in ordine e ti crea un bel pdf unico (nel caso della scansione); se devi fotocopiare/scansionare diversi documenti formati da più pagine è una bella comodità!

Necronomicon
13-08-16, 15:37
Partiamo dal presupposto che è impossibile dire questa stampante ti durerà 5 anni e quest'altra 3... :)

Poi, Secondo me, dovresti specificare alcuni dettagli, tipo:
- Laser o inkjet?
- Colore o b/n?
- USB, ethernet o wifi?
- Optional (fronte e retro automatico, ADF, ecc.)?
- e, non ultimo, budget?

Facendo una ricerca velocissima, mi è uscita questa stampante laser b/n della Brother (http://www.monclick.it/schede/brother/DCP-L2500D/dcp-l2500d.htm?HTTP_REFERER=GOOGLESHOPPINGIT&REFERER_CODE=DCP-L2500D&utm_source=googleshoppingit&utm_medium=comparatori&utm_term=DCP-L2500D&utm_campaign=multifunzione%20laser&gclid=Cj0KEQjw57W9BRDM9_a-2vWJ68EBEiQAwPNFKw-XjX4YrHYO5i3pYtxERsn69eYMtsGKcoiM8T1xm0caAkOC8P8HA Q&gclsrc=aw.ds) che per un centinaio di euro scarsi, fa pure il fronte e retro automatico (ma non ha l'adf e la connessione di rete...) e per poco meno di 150 trovi quest'altra, sempre della Brother (http://www.clickofficeshop.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=57997&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc&gclid=Cj0KEQjw57W9BRDM9_a-2vWJ68EBEiQAwPNFKzcqRAGDYwHY3fK5K7atLIbLT_Dc2ANeZx RmnQKvl8caAiob8P8HAQ) che ha USB, ethernet, wifi ed ha l'ADF, ma non è specificato il fronte/retro automatico.

Alla fine l'ho presa su amazon https://www.amazon.it/dp/B00O8221NU/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3CWDNDT338U33&coliid=I14P0NSFOJZ4I5 qui dice che stampa fronte retro e ha anche l'ethernet che mi vien più comodo. Vabbè, speriamo sia valida :asd: casomai con Amazon è semplice cambiare idea senza dare spiegazioni.
Il dubbio più grande è lo schermo LCD, non so voi ma 'sti schermetti dopo un paio d'anni non visualizzano più un cazzo :asd:

Norerk
13-08-16, 16:15
Mi sembra un ottimo prodotto ad un prezzo onesto, vedrai che non te ne pentirai. :)

Necronomicon
17-08-16, 15:55
Ho avuto un po' di problemi a configurarla in rete, ma ora va. Figa. La immaginavo leggermente più piccola :bua:

Morning Glory
13-09-16, 10:18
Io sto invece cercando una stampante che abbia le seguenti caratteristiche:
A3/A4
wi fi,
scanner
Getto di inchiostro a colori
Cartucce compatibili a pochi euro e facilmente reperibili.
Stampa fronte e retro
Fax opzionale.
Avevo trovato questa
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160913/5c51d8362ae796570dcbac48930c0a5e.jpg
Ma non ho
Avuto modo di approfondire.

GeeGeeOH
13-09-16, 10:22
Mi sembra la MX495 si fermi ad A4, niente A3.
Stampanti A3 credo costino un botto in più...

Tano
13-09-16, 10:38
La brother l'ho vista a casa della mia ragazza e mi ha piacevolmente colpito anche sul fronte driver, venendo da una serie di epson piuttosto economiche che sotto questo punto di vista erano un disastro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
13-09-16, 11:05
Epson un disastro? Cavolo ho una vecchia laser (pagata in lire) che funziona anche su Win10.

Tano
13-09-16, 14:02
che ti devo dire sono alla terza epson che voglio lanciare dalla finestra, sarà che ho sempre avuto modelli molto molto economici

Enriko!!
13-09-16, 15:51
la brother laser che ho preso io (pagata un botto pure) non ha mai stampato bene...però almeno è durata 10anni...ora sta morendo...
Anche li da sostituire con una laser multifunzione B/N con presa lan...(ma forse potrebbe bastare il solo wifi)

Morning Glory
13-09-16, 16:06
Una stampante economica da casa con le specifiche che ho scritto prima?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Enriko!!
13-09-16, 16:17
Una stampante economica da casa con le specifiche che ho scritto prima?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


a4 ne trovi finchè vuoi (senza fax che ormai temo sia introvabile almeno nelle soluzioni economiche)...per roba A3 sali molto di prezzo.

Posso consigliarti di guardare le epson serie XP...io ho una XP615 e va molto bene per roba da ufficio ma fa anche stampe fotografiche discrete.
le cartucce compatibili le trovi facilmente su amazon a tipo 20 euro per 3 giri completi.
Vanno bene per la stampa di documenti a colori ecc...ma per roba fotografica il nero risulta poco carico e sbiadiscono/virano in poco tempo...è comunque un problema di quasi tutti gli inchiostri compatibili a meno che di non andare su inchiostri di qualità che per risparmiare però bisogna comprare i kit di ricarica...però in genere si trovano per le stampanti fotografiche...queste non so.

anzi ecco:
http://www.stampacontinua.it/cartucce_ricaricabili/cartucce_ricaricabili_per_epson/cartucce-ricaricabili-26
cartucce

http://www.stampacontinua.it/index.php?route=product/category&path=202_100_353
qui gli inchiostri...compra quelli da 100ml a 5 euro, che praticamente sono 10 ricariche per colore...sono inchiostri inktec e sono di ottima qualità (paragonabili agli originali anche come durata e stabilità), altrimenti prendi i flaconi da 1 litro e sei a posto per la vita :asd: ma a quel punto ti conviene ordinarli direttamente dalla inktec italia che risparmi.
Li sto testando su una epson fotografica e rendono ottimamente...

Morning Glory
14-09-16, 11:00
Sei stato molto gentile darò un'occhiata

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Mr Yod
20-09-16, 13:20
a4 ne trovi finchè vuoi (senza fax che ormai temo sia introvabile almeno nelle soluzioni economiche)...per roba A3 sali molto di prezzo.
La Epson WorkForce WF-7110 la trovi a 140€, la 7210 a 160€. :uhm:

Ho visto stampanti A4 che costano molto di più. :uhm:

Necronomicon
25-04-17, 19:51
Ed è giunta l'ora di cambiare il toner :asd:

Ho visto che quelli originali costano sensibilmente di più di quelli tipo di Amstech.
C'è qualche problema di compatibilità da tenere presente? Meglio andare su quelli originali?

GeeGeeOH
25-04-17, 23:08
Io con Epson e Canon prendo sempre rigenerati, ma non sempre risparmio veramente: a volte costano un terzo ma durano pure una frazione...

Necronomicon
26-04-17, 00:06
È che tipo, originale da 1200 testi viene 40 euro (scontato da 60) mentre due tarocche da 2600 vengono 36 euro. Ora, non so davvero :asd:

GeeGeeOH
26-04-17, 07:53
Puoi solo che provare.

wesgard
26-04-17, 17:05
Ammettendo che invece di 2600 fogli ne stampino 600 usando i due toner arrivi a 1200 e risparmi 4euro. Dai non saranno così scarsi da stampare meno di un terzo del promesso :look:

Kiappo
26-04-17, 17:20
Ah quindi il toner non si secca? Anche se stampi poco poco?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
26-04-17, 17:28
E' polvere...

wesgard
27-04-17, 23:59
tRa l'altro una delle cose piu' bastarde che conosca. A contatto con la pelle si scioglie e ti macchia. Permanentemente :bua:

BenG_P87
16-05-17, 16:10
Io ho questa Epson WF-2760 DWF Stampante Multifunzione a Getto d`Inchiostro (Stampante, Scanner, Fotocopiatrice, Fax) https://www.amazon.it/dp/B01EYJY86O/ref=cm_sw_r_cp_apa_DzXgzbM4VV7QQ

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk