PDA

Visualizza Versione Completa : [Galfed] Tablets r ded

Galf
14-08-16, 18:47
https://techcrunch.com/2016/02/25/tablets-are-dead/

Più o meno dal giorno dell'uscita delle prime magiche tavolette avevo detto che non se ne capiva l'uso :sisi: alla fine con il passare degli anni ho provato ipad, nexus 7, roba di marche random... e mi si sono confermate le prime opinioni, in particolare con il successo del formato 5.5" per i cellulari.
Secondo voi hanno ancora uno scopo sul mercato? O è un mercato morto e resteranno giusto gli Ipad per un po' perchè effettivamente Android ha smesso di cagarsi i tablet da almeno un paio di anni?

CrazyBed
14-08-16, 18:54
Per me è utile solo a leggere i libri fin quando non mi viene voglia di prendere un ebook reader a caso e/o mi si bruciano gli occhi.
Comunque ho un galaxy tab 2 da 100 euri e qualcosa in offerta e mai cambiato.

Kordian
14-08-16, 19:22
Ma che state a dí? Sono in vacanza al mare e secondo voi da cosa leggo internet? Dal merdoso schermo del mio smartphone? Oppure mi portavo appresso un laptop?

No, uso un fottuto tablet da 10 pollici e godo duro. :snob:

koba44
14-08-16, 19:50
Io mi trovo benissimo col mio samsung 7 pollici da 68€ esclusivamente wi-fi.

Mad_One
14-08-16, 20:05
i tabletti saranno morti quando i laptoppe cominceranno ad essere tutti come il surface e similari
quindi fra poco

AummaAumma
14-08-16, 20:21
I tablet hanno una ragione d'essere, ma jobs è morto nel 2011. Fosse vivo il tablet sarebbe anni avanti e i babbei a big G e samsung sarebbero a copiare come degli imbecilli.

Para Noir
14-08-16, 21:27
con la diffusione dei tablet da 5,5" hanno meno senso, rimarranno giusto per casi particolari (es. iPad nell'uso in ospedale, oppure per i miliitari ecc., oppure per la pausa merda dei più raffinati).

hoffmann
14-08-16, 23:20
con la diffusione dei tablet da 5,5" hanno meno senso, rimarranno giusto per casi particolari (es. iPad nell'uso in ospedale, oppure per i miliitari ecc., oppure per la pausa merda dei più raffinati).
O per gli insegnanti.

koba44
15-08-16, 07:38
5.5" sono troppo pochi. Con il display senza bordi ci si può spingere a 6 e oltre. Io voto per il 7, misura perfetta.

koba44
15-08-16, 07:39
O per gli insegnanti.
O per i carcerati.

Backleground
15-08-16, 09:28
I tablet hanno una ragione d'essere, ma jobs è morto nel 2011. Fosse vivo il tablet sarebbe anni avanti e i babbei a big G e samsung sarebbero a copiare come degli imbecilli.

è da quando abbiamo cambiato forum che non capisco se eri già scemo prima e non me ne sono mai accorto oppure ti è successo qualcosa di molto brutto

AummaAumma
15-08-16, 10:03
è da quando abbiamo cambiato forum che non capisco se eri già scemo prima e non me ne sono mai accorto oppure ti è successo qualcosa di molto brutto

mi lusinga che un alpha come te abbia dedicato frazioni della sua esistenza a me, io ho dovuto googlare per sapere di te.

ND
15-08-16, 10:08
:rotfl:
Secondo me ha cmq hanno un senso, specie per leggere fumetti.

Opossum
15-08-16, 10:09
Secondo voi hanno ancora uno scopo sul mercato?
Credo di sì.

golem101
15-08-16, 10:40
https://techcrunch.com/2016/02/25/tablets-are-dead/

Più o meno dal giorno dell'uscita delle prime magiche tavolette avevo detto che non se ne capiva l'uso :sisi: alla fine con il passare degli anni ho provato ipad, nexus 7, roba di marche random... e mi si sono confermate le prime opinioni, in particolare con il successo del formato 5.5" per i cellulari.
Secondo voi hanno ancora uno scopo sul mercato? O è un mercato morto e resteranno giusto gli Ipad per un po' perchè effettivamente Android ha smesso di cagarsi i tablet da almeno un paio di anni?

Per consultare PDF e un paio di applicazioni di spaciugamento grafico da fare sdivanati la sera, nel lettone la domenica mattina/sulla tazza del cesso in meditazione, il tablet è decisamente l'opzione migliore fra laptop e smartphone, che sia 7" o 10". E questo dal lato più becero dell'end-user commerciale senza pretese.

In ambito lavorativo, ho visto più di un caso in cui tablet molto customizzati hanno risolto una valanga di problemi e velocizzato tutta una serie di questioni, dal magazzino all'interfaccia macchina a controllo numerico, eccetera. E come sopra, sono meglio di laptop, smartphone e touchscreen barebone.

Credo che la nicchia si sia in un certo settore ristretta dopo un entusiasmo iniziale poco sensato (markettari imbizzarriti che gridavano "sostituiranno i PC laptop/desktop! questo è il futuro!" mavaffanculo), mentre in un altro si è creata in pianta abbastanza stabile - almeno fino al prossimo prodotto più valido.
E' un ovvio giudizio col senno del poi, ma era palese che chi ne parlava col cazzo in mano dichiarandoli panacea di tutti i mali digital-informatici, non era proprio a posto.

Mr.Evil
15-08-16, 16:07
io vedo buoni solo dei 10-12" con windows...

peccato che li facciano tutti con hardware dimmerda o prezzi sopra i 1000 pleuri :no:

Krys
15-08-16, 16:15
praticamente ci faccio tutto ciò che lo smartphone oggi dovrebbe essere in grado di fare, solo che lo faccio meglio, non devo preoccuparmi della batteria e ci prendo appunti col pennino dato che è un note pro 12" :asd:

in accademia è di una comodità incredibile. Se non costasse COSI' TANTO lo consiglierei a tutti :bua:

Dr. Evil
15-08-16, 20:38
Ho due tablet, uno con android ed un Asus con windows 8 (brrr... non c'è sopra NULLA ed il tasto destro su un'icona qualsiasi impiega I SECONDI ad aprire il menù :tremo:)
Presi con l'intento di vedere film buttato su letto/divano, dopo un breve periodo di uso stanno giacendo inutilizzati da mesi :sisi: La cosa più fastidiosa era che non riuscivo a far funzionare hdd esterni collegati in microusb :uhm: cosa strana perchè sul vecchio Asus transformer riuscivano ad essere alimentati tramite l'usb della tastiera :uhm:
Su quello con windows 8 a parte la lentezza scandalosa riesco a farceli funzionare passando per una multipresa usb alimentata, ma mi scazza un pò la selva di cavi in giro :uhm:
Mmmh un po' mi rode però di averci speso per nulla, quasi quasi riprovo ad accenderli :uhm:

hoffmann
15-08-16, 21:25
A me fanno morire quelli che comprano tablet da quattro soldi e poi si lamentano che i tablet non servono a nulla :asd:

Mi riferisco anche a persone che conosco di persona.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

koba44
15-08-16, 21:44
Ho due tablet, uno con android ed un Asus con windows 8 (brrr... non c'è sopra NULLA ed il tasto destro su un'icona qualsiasi impiega I SECONDI ad aprire il menù :tremo:

Vabbe', Windows sui tablet :bua: strano l'Asus con android... non è che ha un procio Intel?

Dr. Evil
15-08-16, 23:09
Mi sa proprio di sí :uhm:
Lo presi tirato dietro in offerta un annetto fa per provare :uhm: :bua:

caesarx
16-08-16, 06:29
Io il mio Ipad2 lo uso h24...
:uhm:

ND
16-08-16, 10:32
Ti funzia ancora? Il mio è praticamente devastato dai memory leak, non va più una sega :(

Pongo
16-08-16, 10:37
Non potrei mai stare senza il mio iPad retina.

MAI

usate pure voi i cosi da 5.5 :rotfl:

caesarx
16-08-16, 11:08
Ti funzia ancora? Il mio è praticamente devastato dai memory leak, non va più una sega :(

Un po' più lento, ma ancora assolutamente utilizzabile.
:sisi:

Piango per il giorno in cui defungera...
:cattivo:

ND
16-08-16, 16:06
Un po' più lento, ma ancora assolutamente utilizzabile.
:sisi:

Piango per il giorno in cui defungera...
:cattivo:

Che culo, il mio fa veramente fatica, si impunta di continuo. Ho provato a farci di tutto, ma purtroppo ormai siamo messi così.

Galf
16-08-16, 16:09
Non potrei mai stare senza il mio iPad retina.

MAI

usate pure voi i cosi da 5.5 :rotfl:

L'OP3 ha i bordi così sottili che mi sono abituato anche all'uso ad una mano :sisi:

alberace
16-08-16, 17:44
LG G pad 8.3 qui.
lo uso ogni santo giorno.

Dr. Evil
16-08-16, 18:21
L'OP3 ha i bordi così sottili che mi sono abituato anche all'uso ad una mano :sisi:
Ottimo per i seghini on the go :celafa: