Visualizza Versione Completa : Arrival
Perché non c'è sguardo più lucido del fantastico per parlare del reale.
No non hai capito la mia domanda.
Perchè "apparentemente distante". Perchè deve essere così?
E non invece un racconto con anche un contenuto e un, volendo, messaggio emotivo forte e positivo?
Che a confronto lo spiegone finale di Interstellar ha un 1% della sua sensibilità.
EDIT : Che poi "positivo".
Il film finisce raccontando un momento positivo..ma il concetto del tempo circolare ti lascia perso in questa possibilità, quindi sicuramente non a tuo agio e tuttapposto.
Fox-Astrolfo
31-01-17, 00:08
Interstellar gli caga in testa ad Arrival come ambizione, realizzazione, pathos e spettacolarità. Non è perfetto ma datemi un Interstellar e tenetevi dieci Arrival.
- - - Aggiornato - - -
Non hai provato a prendere in considerazione il fatto che magari sei tu che del film non c'ha capito na sega ?
Ecco mi spieghi il senso del film e del suo finale in una riga? Se non ci riesci allora il film ha fallito.
Tiberius Ren
31-01-17, 00:09
Ora è tutto un leccarsi a vicenda
Credo tu abbia sbagliato forum. Qui è tutto uno sputarsi in faccia.
Fox-Astrolfo
31-01-17, 00:11
Credo tu abbia sbagliato forum. Qui è tutto uno sputarsi in faccia.
No, giovane figlio dell'Estate, non sai quello che stai dicendo... Non sai quello che c'era prima.
Tiberius Ren
31-01-17, 00:13
Interstellar gli caga in testa ad Arrival come ambizione, realizzazione, pathos e spettacolarità. Non è perfetto ma datemi un Interstellar e tenetevi dieci Arrival.
- - - Aggiornato - - -
Ecco mi spieghi il senso del film e del suo finale in una riga? Se non ci riesci allora il film ha fallito.
Mi spieghi Interstellar in una riga?
- - - Aggiornato - - -
Non sai quello che c'era prima.
So perfettamente quello che c'è ora.
I
Ma sei l'uomo delle regole?
Fox-Astrolfo
31-01-17, 00:26
Mi spieghi Interstellar in una riga?
Un uomo viaggia oltre il tempo e lo spazio per amore.
:rotfl:
Necronomicon
31-01-17, 00:45
Dopo il commento positivo su Allied e questo negativo su Arrival, fatico veramente a dare una minima credibilità a questo utente
Fox-Astrolfo
31-01-17, 00:56
Non è l'unica cosa in cui fai fatica, evidentemente.
ma funziona tipo così?
LotR: un tipo bassetto fa un viaggio per distruggere un anello.
Blade runner: poliziotto da caccia robot assassino
indiana Jones e lost ark: archeologo non fa niente e salva il mondo.
cosi funziona?
MrWashington
31-01-17, 01:01
Secondo me trolla :sisi:
fox, io l'ho vissuto così.
la forza del film sta nell'evidente parallelo fra il linguaggio filmico e l'esistenza umana come esperienza schiava del tempo.
un film ha un inizio, una durata e una fine, esattamente come la vita di ciascuno di noi.
nel cinema un ricordo passato si simula tramite montaggio (l'incipit fino alla notizia dell'arrivo) e contrasto di stile di ripresa (il malick citato in questo stesso topic).
http://i.imgur.com/9mUdiM3.jpg
il contrasto fra i ricordi e quello che avviene nel presente filmico è evidente, esagerato.
si passa da camera a mano, dettagli e primi piani sfocati a glaciali piani sequenza in cui ogni frame sembra degno di una cornice.
è lo stesso meccanismo che usiamo per rapportarci col passato, con in mente le persone, i luoghi a cui più teniamo.
il cinema è funzionale a questo concetto perchè usa lo stesso linguaggio per suggerire una fruizione diversa della propria esistenza, in cui la vita non è più schiava del tempo. rimpianto e nostalgia possono diventare attesa e proposito, come capita alla protagonista. è inevitabile non pensare alla propria di vita in questi termini, anelando una prospettiva analoga.
villeneuve non si inventa niente quando i pezzi vengono messi al proprio posto. la narrazione continua a scorrere come prima.
di certo non è capolavoro, ma non capire il senso del film e la portata della riflessione proposta mi sembra veramente difficile.
http://i.imgur.com/deXApLG.jpg
riguardo malick, si era già notato che in uno degli ultimi film i ricordi erano tutti ripresi tramite cellulari e tecnologia di massa di bassa qualità, come se in quest'epoca stessimo generandoli con questo filtro specifico.
probabilmente è così. di certo uno è un maestro e l'altro un degno allievo.
ma funziona tipo così?
cosi funziona?
:rotfl: :rotfl:
Pure io pure io!!
Kill Bill: donna vestita di giallo taglia il giappone
Matrix: uno da linux arriva alla figa
Il Padrino: Un vecchio muore
Harry, perché ti sei fatto bannare proprio ora? :rotfl:
Pure io pure io!!
questo spiega perchè è pura fantascienza matrix
quarto potere: la ricchezza non è tutto
the shining: coprite che fa freddo
nosferatu: nel terzo mondo ci vai tu
Sent from my LG-V500 using Tapatalk
Maybeshewill
31-01-17, 01:45
fox, io l'ho vissuto così.
la forza del film sta nell'evidente parallelo fra il linguaggio filmico e l'esistenza umana come esperienza schiava del tempo.
un film ha un inizio, una durata e una fine, esattamente come la vita di ciascuno di noi.
nel cinema un ricordo passato si simula tramite montaggio (l'incipit fino alla notizia dell'arrivo) e contrasto di stile di ripresa (il malick citato in questo stesso topic).
http://i.imgur.com/9mUdiM3.jpg
il contrasto fra i ricordi e quello che avviene nel presente filmico è evidente, esagerato.
si passa da camera a mano, dettagli e primi piani sfocati a glaciali piani sequenza in cui ogni frame sembra degno di una cornice.
è lo stesso meccanismo che usiamo per rapportarci col passato, con in mente le persone, i luoghi a cui più teniamo.
il cinema è funzionale a questo concetto perchè usa lo stesso linguaggio per suggerire una fruizione diversa della propria esistenza, in cui la vita non è più schiava del tempo. rimpianto e nostalgia possono diventare attesa e proposito, come capita alla protagonista. è inevitabile non pensare alla propria di vita in questi termini, anelando una prospettiva analoga.
villeneuve non si inventa niente quando i pezzi vengono messi al proprio posto. la narrazione continua a scorrere come prima.
di certo non è capolavoro, ma non capire il senso del film e la portata della riflessione proposta mi sembra veramente difficile.
http://i.imgur.com/deXApLG.jpg
riguardo malick, si era già notato che in uno degli ultimi film i ricordi erano tutti ripresi tramite cellulari e tecnologia di massa di bassa qualità, come se in quest'epoca stessimo generandoli con questo filtro specifico.
probabilmente è così. di certo uno è un maestro e l'altro un degno allievo.
Ti ciucciavi il pisello mentre scrivevi sta roba? :asd:
Alien: un mostro uccide quasi tutti.
Terminator: un cyborg uccide quasi tutti.
Jurassic Park: dei dinosauri uccidono quasi tutti.
Commando: li uccide tutti.
Ti ciucciavi il pisello mentre scrivevi sta roba? :asd:
sembra un'operazione complessa.
Fox-Astrolfo
31-01-17, 01:58
Lol, la mia provocazione ha avuto gli effetti desiderati
RUTTO secondo i piani
Certo che sì:
http://www.treccani.it/enciclopedia/fantascienza/
http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=fantascienza
https://www.merriam-webster.com/dictionary/science%20fiction
fiction dealing principally with the impact of actual or imagined science on society or individuals or having a scientific factor as an essential orienting component
Un film fantascientifico non è soltanto un film con i robot, le pistole laser o i cosi blu di Avatar.
Her di Spike Jonze è un film fantascientifico, tra le altre cose. Inception pure. V per Vendetta è fantascienza, come anche The Truman Show.
Non bisogna confondere la fantascienza né con l'ambientazione né con la tecnologia iperfuturistica tipo Tron. Ci si può muovere all'interno di diverse ambientazioni e si può fare fantascienza anche senza i super effetti speciali (che in Arrival tra l'altro sono discreti, a parte in quella famosa scena in cui sono veramente brutti :asd:).
Se il discorso è che la fantascienza non sia tutta uguale, beh siamo tutti d'accordo ma è un'ovvietà che per l'appunto dipende dal soggetto e dall'ambientazione. Così come la commedia o il thriller. Sostenere che Arrival non abbia niente di fantascientifico è invece errato per definizione, o se preferisci per un concetto universale.
capisco il tuo punto di vista, ma ne preferisco uno più materialista.
tigerwoods
31-01-17, 08:02
Ricorderemo Villeneuve come un regista impreciso cit.
Non è un film sugli alieni, è vuoto spinto spacciato per intellettualismi e filosofie sull'amore, sul tempo e la salvezza dell'umanità tramite le solite banalità trite e ritrite. Un'americanata dura e pura, ma di quelle di coccio, dove solo la linguista americana trova la chiave della salvezza del mondo capendo gli alieni. Il resto del mondo è fatto di coglionazzi guerrafondai inermi Sembra partorito da Scientology.
Cosa è fantascienza? Prima di tutto è contenuto, è disanima del presente estrapolato tramite uno sguardo apparentemente distante.
di' la verità, te manco l'hai visto, vero?
Necronomicon
31-01-17, 08:59
Non è l'unica cosa in cui fai fatica, evidentemente.
Pfffff.
Tiberius Ren
31-01-17, 09:00
Impreciso.
Amore, occhei. Ma per cosa?
O per chi?
Sopratutto per quale scopo inizia il viaggio?
E poi dove arriva?
Raggiunge il suo obbiettivo?
come è sempre avvenuto :asd:
La so! "Il grande Lebowski"!
Ma la sua non è una provocazione, è solo una sequela di cazzate.
sono d'accordo con questi miniriassunti e in caso ve lo chiedeste: non sto trollando.
EddieTheHead
31-01-17, 14:47
Birth of a nation: a morte i negri
Birth of a nation: a morte i negri
è bizzarro che sia partito tutto da qui e oggi le stars di Hollywood la menano tantissimo per uno come trump. forse dovevo scriverlo in backstage però.
cmq meee...di sicuro i giochetti e le ellissi temporali non sono invenzioni cinematografiche nate con arrival come qualcuno sembrava voler dire qualche pagina fa. Qua però il trick è confezionato bene in modo originale perché ti inganna all'inizio facendoti scambiare un flashforward per un flashback o un prologo. e i virtuosismi del film sono finiti qua per me. condivido la nausea per il militarismo tra superpotenze e lo stereotipo degli umani coglioni e guerraioli abituati ad ammazzarsi fra loro e distruggere chi viene in pace, il diverso, perché no lo capiscono. è roba da fantascienza anni 50, da attacco alla terra, riciclata riproposta riutilizzata all'infinito. Dai l'abbiamo capito che abbiamo paura dei refugees perché siamo stupidi beceri ignoranti e non capiamo niente, non c'è bisogno di ripeterlo in ogni film, tanto donald lo hanno votato comunque anche dopo aver visto district 9. Per quanto riguarda la preveggenza di massa che si diffonde grazie alla lingua aliena....una minchiata a meno che l'obiettivo degli alieni non fosse stato quello di fare impazzire tutta l'umanità, il che li avrebbe resi lovecraftiani non solo nelle fattezze.
franksinasce
31-01-17, 16:46
capisco il tuo punto di vista, ma ne preferisco uno più materialista.
non è un punto di vista..
come vuoi.
nel 2018 ci sarà il decimo anniversario della rifondazione nucleare del tessuto connettivo.
:rotfl : stavo giusto cercando questa frase "disanima del presente estrapolato tramite uno sguardo apparentemente distante." su Google, ma vedo che si sta evolvendo.
Detto questo, vado di antisvapo :sisi:
Più che altro quella è una supercazzola, anche se non potentissima come "disanima del presente estrapolato tramite uno sguardo apparentemente distante".
SIIIIII CAZZZZZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
https://www.bleedingcool.com/2017/02/01/official-dune-reboot-legendary-pictures-director/
http://i.imgur.com/s388Jnq.gif
https://www.bleedingcool.com/2017/02/01/official-dune-reboot-legendary-pictures-director/
chi interpreterà la duchessina di colore paulina atreides innamorata di una nerboruta chani? :fag:
Lord Brunitius
01-02-17, 13:25
Insomma dopo br2 spalmerà di cacca pure dune, bene bene.
Tra l'altro leggendo il tweet si parla di una serie di film :sbav:
E' tutto meraviglioso, saranno vent'anni che aspetto questa notizia :cattivo:
Insomma dopo br2 spalmerà di cacca pure dune, bene bene.
oddio, non è che fosse questo gran capolavoro... magari lo ripulisce, dalla cacca :asd:
https://m.popkey.co/0f93dc/EpNQv.gif
Fox-Astrolfo
01-02-17, 15:14
E' sempre una gran festa quando torno.
No, sul serio, con tutti 'sti elogi ad Arrival e La La Land vedo che non riuscite ad andare oltre la mediocrità, a farvi un gusto vostro senza seguire le mode.
Mi tocca sempre salire sulla sedia a gridare, sotto scroscianti applausi, che sono delle cagate pazzesche.
Il nostro sguardo è solo apparentemente distante
Attendiamo Blade Runner per capire se è davvero un fenomeno :)
Guardian80
01-02-17, 15:24
No, sul serio, con tutti 'sti elogi ad Arrival e La La Land vedo che non riuscite ad andare oltre la mediocrità, a farvi un gusto vostro senza seguire le mode.
Mi tocca sempre salire sulla sedia a gridare, sotto scroscianti applausi, che sono delle cagate pazzesche.
2/10 solo perché ho riso ripensando al topic di Drive sul vecchio foro
Lord Brunitius
01-02-17, 15:26
:sisi::smugplauso:
franksinasce
01-02-17, 16:00
tutti al cinemaaa
http://i.giphy.com/1iTH1WIUjM0VATSw.gif
MrWashington
01-02-17, 16:15
:rullezza:
Fox, subito in ignore per trollate assurde o per risparmiare di leggere cagate.
Il nostro sguardo è solo apparentemente distante
Pure io pure io!!
quarto potere: la ricchezza non è tutto
the shining: coprite che fa freddo
nosferatu: nel terzo mondo ci vai tu
Maledetti :rotfl:
http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/metal.gif
Fox, subito in ignore per trollate assurde o per risparmiare di leggere cagate.
Non lo conoscevi? :rotfl:
MrWashington
01-02-17, 18:31
Maledetti :rotfl:
Non lo conoscevi? :rotfl:
si lo conoscevo ma speravo si fosse tolto di mezzo :asd:
Tiberius Ren
01-02-17, 21:37
MA VIENNNNIIIIIIIIII!!!!
Tra l'altro leggendo il tweet si parla di una serie di film :sbav:
E' tutto meraviglioso, saranno vent'anni che aspetto questa notizia :cattivo:
GODOOO!
SIIIII GODO TANTISSIMOOOOO!
nah, è uno scherzo. Villeneuve ha appena smentito.
Dopo il prossimo Blade Runner 2049 – e sempre che non debba restare legato ai possibili sequel della eventuale saga – Villeneuve sembrerebbe intenzionato a recuperare molto dei sei libri originari di Herbert (e successivi) per creare un vero e proprio franchise. Un po’ come quelli della Marvel, anche se il regista prende le distanze da quel modello: “Se mi chiedessero come fare Spider-man, non saprei come farlo – si legge in una intervista riportata dal magazine Vulture, – a mala pena conosco Superman. Non è il mio mondo. Ma Dune sì, è il mio mondo. So come farlo”.
:rullezza:
franksinasce
02-02-17, 00:45
Il prossimo ancora sarà Battaglia per la terra 2
Tiberius Ren
02-02-17, 00:56
a mala pena conosco Superman. Non è il mio mondo. Ma Dune sì, è il mio mondo. So come farlo.
Occhei, sono ufficialmente un fanboy di Villeneuve.
Maybeshewill
02-02-17, 01:38
Ma la moderazione in questa sezione esiste?
PistoneViaggiatore
02-02-17, 05:31
Ma la moderazione in questa sezione esiste?
Per fare?
Maybeshewill
02-02-17, 05:45
2 pagine di ot
tigerwoods
02-02-17, 08:08
Comunque visto come gli adattamenti di cittànuova siano molto loosely based on, la tempesta di merda proveniente dai fan di herbert sarà di belle dimensioni
Vado a prendere i popcorn
se metà del film non si passerà ad ascoltare i sussurri mentali dei vari personaggi, allora sarà pura cacca :tsk:
Lord Brunitius
02-02-17, 09:14
2 pagine di ot
Ma se il 90% dei commenti che fai è OT:rotfl:
Fox-Astrolfo
02-02-17, 12:04
Lol, almeno Nebo è d'accordo con me sull'inutilità di Arrival:
https://bagniproeliator.it/la-vera-trama-di-arrival/
Sto ridendo come un coglione nonostante la pensi diversamente ahahah queste cose mi fanno sempre ridere
EDIT:
"tra loro spicca il Pakistan, paese il cui motto è “scienziati & banda larga”.
EDIT EDIT: mi sto rotolando ahahsgahsgkasga consigliamene altre così Fox, renditi utile davvero
EDIT EDIT EDIT:
Come succederebbe a chiunque, se uno sconosciuto ti telefona e ripete le ultime parole di tua moglie morta, tu ringrazi, riattacchi e smetti di lavorare. Anche il primo ministro cinese fa così: ascolta, si commuove e annulla l’ordine di attacco.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Imbarazzante.
Harry torna.
Fox-Astrolfo
02-02-17, 13:32
Ma anche se Harry tornasse? Arriva, riempie di insulti e viene ribannato? Lol
Il fotografo ha una macchina a rullino, perché se un giornale ti paga 20,000 euro per un reportage è felice di sapere che le foto potrebbero venire male o non venire affatto.
Ahaghsaka (leggendo la vera trama di Supermanvs Batman )
È tipo La guerra dei mondi, quando hai città distrutte da tripodi alti trenta metri ma tu reputi più interessante le turbe psichiche della figlia di un portuale.
'nkia se è vero! :asd:
spiegatemi una cosa: in "incontri ravvicinati del terzo tipo" gli alieni, ben consci di essere superiori in tutto, sia tecnologicamente che mentalmente, che in ogni altra cosa (tranne rocco siffredi), arrivano sulla terra, si abbassano al livello dei terricoli (vabbè, gli capitano i 'murikani ma potevano capitare anche leggermente peggio) ed insegnano a comunicare insegnando le basi in quel primo incontro e lasciando cose più complesse per i successivi.
in questo film invece gli alieni non fanno nemmeno un tentativo di far comprendere a quei buzzurri semicavernicoli che incontrano, quello che vogliono comunicare?
pretendono che si capisca che cappero dicono, così, per i cavoli nostri e senza nemmeno un qualche tipo di stele di rosetta spaziale?
sarebbe come pretendere che un contadino del medio evo, vedendo passare un elicottero, non si metta ad urlare al demone!
Fox-Astrolfo
02-02-17, 13:54
Si è un film senza capo né coda
no, ma continuate pure, voglio vedere fin quanto in basso potete arrivare :caffe:
Ahajgshas cmq la recensione di Superman vs Batman si perdeva in troppi siparietti inventati dal tizio del blog che non mi hanno fatto ridere per niente, questa mi sta piacendo un sacco :rotfl:
https://bagniproeliator.it/la-vera-trama-di-interstellar/
"tutti gli altri nel cinema stanno russando tranne io che sono imbottito di droga come uno stegosauro, sudo e parlo allo schermo."
franksinasce
02-02-17, 14:21
Sono tutte cose che vengono spiegate.. Ma in ogni caso le dinamiche militari rappresentano soltanto la patina più superficiale del film. Come è gia stato fatto notare più volte, il cuore e la struttura di questo film (dalla regia al montaggio ai dialoghi) ruota attorno ad altro.
2 pagine di otmi hai chiesto se mi sono ciucciato il pisello mentre provavo a interpretare il film :asd:
Torniamo it dai, dico solo che le digressioni volgari dell'autore di quel blog rovinano la risata scanzonata che altrimenti le sue recensioni/trame regalano.
:sisi: Al solito la gente manca di misura.
Torniamo a parlare di Arrival. Anzi parliamo di Dune di Villeneuve. Sarà tutto bello commercioso e politicoso, o si getterà nei sentimentalismi? Io spero che sia più inclinato verso la prima.
Ma anche se Harry tornasse? Arriva, riempie di insulti e viene ribannato? Lol
E' solo un modo gentile per dire a te di andartene.
Fox-Astrolfo
02-02-17, 14:53
E' solo un modo gentile per dire a te di andartene.
Compri la rivista The Games Machine?
MrWashington
02-02-17, 15:31
Quanti fail :asd: devo mettere il mod di svapo cosi non esistono più certi utenti :asd:
Compri la rivista The Games Machine?
Non vedo l'attinenza ma si, tu?
Quanti fail :asd: devo mettere il mod di svapo cosi non esistono più certi utenti :asd:
Ma Fox è divertente: è un fail continuo :rotfl:
II suo esordio con la foto fu mitico, impossibile metterlo in ignore :asd:
Ma Fox è divertente: è un fail continuo :rotfl:
II suo esordio con la foto fu mitico, impossibile metterlo in ignore :asd:
Quale fu l'esordio?
Ma quale pm, pubblica qui che di là non riesco a ritrovarlo :sad:
http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?148823-FAIL-La-rifondazione-nucleare-del-tessuto-connettivo
https://i.ytimg.com/vi/ma6Wd9w0Zmg/hqdefault.jpg
La rifondazione nuculare è ormai la Storia dell'Internet
Uhuhuh quanti mignolini in su in sto thread :rotfl: la semiotica :rotfl: ossignur :rotfl: Cos'è nn si può dire? È proibito? E allora lo dico io visto che segretamente lo pensate anche voi, sì anche tu che ti fingi esperto di cinema:
ARRIVAL È UNA CAGATA PAZZESCA!!
http://www.troddiusudebidda.it/wordpress/wp-content/uploads/2015/09/fantozzi-1024x576.jpg
si può dire che non è piaciuto, anche che per te è una cagata, figurarsi
ma quando si tirano fuori recitazione oscena, regia da vomito, fotografia irritante, ecco che cadi nel ridicolo se non nel patetico e si critica il film perchè i baccelli non cascano, o si riconduce tutto al cinese che si incazza, vuol dire che il film si è guardato con un occhio mentre l'altro, insieme al neurone che circola errabondo nella scatola cranica, wazzappava furiosamente
a me pare che i subumani stian facendo più chiasso (e con meno stile) dei mignolini alzati.
Lord Brunitius
02-02-17, 18:51
Uhuhuh quanti mignolini in su in sto thread :rotfl: la semiotica :rotfl: ossignur :rotfl: Cos'è nn si può dire? È proibito? E allora lo dico io visto che segretamente lo pensate anche voi, sì anche tu che ti fingi esperto di cinema:
ARRIVAL È UNA CAGATA PAZZESCA!!
http://www.troddiusudebidda.it/wordpress/wp-content/uploads/2015/09/fantozzi-1024x576.jpg
:sisi:
A me non ha fatto cagare, ma tutto sto capolavoro boh, mi sembra di rivivere la stessa solfa di it follows.
Vabbè ma qua si raccolgono neuroni morti per terra col rastrello, allora io dico: riutilizziamone i corpi a scopo energetico
Lord Brunitius
02-02-17, 19:24
Vabbè ma qua si raccolgono neuroni morti per terra col rastrello, allora io dico: riutilizziamone i corpi a scopo energetico
:smuglala::party::matto:
Necronomicon
02-02-17, 19:26
a me pare che i subumani stian facendo più chiasso (e con meno stile) dei mignolini alzati.
Con meno stile, sempre e comunque.
Lord B. certo che it follows ti è rimasto proprio sullo stomaco :asd:
It follows io lo ricordo come molto buono. Ora che mi sono ricordato di averlo visto. E' che non so perchè continuo a attribuirlo a un altro film non esistente che mi sono creato nella mia testa, ed è lì vago pronto per essere realizzato non appena mi inviate il budget necessario.
Lord Brunitius
02-02-17, 19:43
Lord B. certo che it follows ti è rimasto proprio sullo stomaco :asd:
Oh e ti dico, l'ho pure guardato due volte per essere sicuro di non averlo preso male io, macchè. Tra l'altro scrissi una recensione cattivissima e mi arrivò addosso una valanga di letame :bua:
Io ieri sera ho provato a cominciare a vedere the Dark Knight perchè non m'è piaciuto e volevo rivederlo per magari cercare di apprezzarlo e capirlo ma niente, ho cambiato rapidamente idea dopo l'inizio. C'è qualcosa con Nolan che proprio non attacca non so...
La regia è "fredda" nel senso che è molto realistica in un certo senso, non so mi dò questo senso qua..di grafico, il che potrebbe essere molto molto fico, certo..ma non so, poi allora il comportamento del tizio della banca granata in bocca è talmente..bo..poco coerente, prima fai il matto camminando senza coprirti mai con lo shotgun spianato, poi quando ti si sono inculati:
- uno ti mette una granata in bocca
- si gira e se ne va.
- tu invece di rabbiosamente gettare via dalla bocca la granata tra la paura/lo scazzo esagerato/etc resti lì bei secondi così che io spettatore veda il filo..riveda il filo. Poi il filo fa stac. E vabbè.
Ma dico...mmmbo.
No c'è proprio qualcosa co sti film di Batman di Nolan che non funziona, e secondo me è il lato umano/reattivo. Quando i personaggi parlano sono finti...bo non lo so, non lo so :cattivo:
Don Zauker
02-02-17, 22:19
Ortolani s'é già espresso in merito ad Arrival ?
Nebo :rotfl:
Fox-Astrolfo
03-02-17, 01:15
Non vedo l'attinenza ma si, tu?
Certo che la compro, da vent'anni ogni mese. Insomma non è che hai molto diritto di dirmi di andarmene visto che paghiamo entrambi la corrente di questo posto.
- - - Aggiornato - - -
Quale fu l'esordio?
Ma che esordio, quella fu la fine di un ciclo, scrivevo già da diversi anni. L'unico modo per contrastare l'intellighenzia di Movie Machine era trascrivere qualcosa di altrettanto intellighente.
Necronomicon
03-02-17, 01:21
Il paladino degli oppressi, insomma. Comunque, cerchiamo di non andare più OT
IT.
Quanto la fantascienza di The Arrival e fonti libresche, è simile a quella di Dune e fonti libresche?
IO di Dune ho visto solo il film di Lynch e devo dire m'è piaciuto un bel po'. :sisi:
Effetti così colà come volete, ma spacca, è "strambo" in maniera fica.
Però sicuramente sono contento di rivederNE, e più Villeneuve, più modern, più money.
Non leggerò mai i libri temo o perlomeno non in tempi brevi.
Sicuro il film esce prima.
A sto punto mi adagio su Villeneuve e aspetto il film.
Non è IT la domanda? Mi scuso in caso.
Solo che bo che altro c'è da dire su sto The Arrival? A parte commenti cretini che si fanno ridere (la review di Nebocoso là) ma rimangono merdecchia, il film è bello e se si è innamorati e felici si apprezza di più. Se si è basamentari e negativi e anti-vita e anti-donne posso capire che si abbiano più difficoltà, ma del resto se uno ha deciso che il mondo fa cagare, ma che ci devi fa! :asd:
Drake Ramoray
03-02-17, 10:14
si può aspettare insieme in allegria che tornino gli amici eptapodi tra 3000 anni
a me il film di Dune mi tediò, ma l'ho visto anta anni fa
ma mi tedia lynch (sono eretico, ma non incontra i miei gusti)
il libro l'ho letto una 15ina d'anni fa, me lo ricordo poco, ma era meno tedioso del film, ma la zero voglia di riprenderlo in mano e rileggerlo, mi suggerisce che all'epoca mi piacque non molto
Absint il primo film uscirà minimo tra due annetti, che ti costa leggere almeno il primo libro? :asd:
Absint il primo film uscirà minimo tra due annetti, che ti costa leggere almeno il primo libro? :asd:
In effetti. E' che i prossimi due anni già so che saranno una roba STRA-impegnativa per mille motivi e la vedo dura (si si ok: si potrebbe fare, ovvio, ma tant'è che la vedo dura :bua: )
Grossa roba in pentola a livello di lavoro/amori/etc quindi già mi vedo dimenticare l'idea di leggermi Dune, ma ehi, forse dovrei invece farlo :sisi:
Anzi sai che ti dico. A fine febbraio sono a Roma qualche giorno, me lo compro e via. In italiano vabbene si? Non è tipo che rovina tutto o altri cazzi strani
lollazenapalm
03-02-17, 12:23
Non ho letto niente.
Ieri ho potuto vedere solo la prima ora di Arrival: mi sono sentito imbarazzato per la banalità del film in questione.
Per un'ora di seguito sempre la stessa SCENA di andare e venire con i cartelli.
Spero che nella seconda ora si riveli QUALCOSA.
Ve lo dico eh.
Ma anche no.
Vedere i film in due puntate, aldilà della bontà del film, ammazza qualsiasi pellicola.
Anche vederli scaricati al pc su un monitorino di merda non aiuta. Su quello sono d'accordo con Harry che i film fuori da una sala opportunamente predisposta perdono un buon 50%.
Anche vederli scaricati al pc su un monitorino di merda non aiuta. Su quello sono d'accordo con Harry che i film fuori da una sala opportunamente predisposta perdono un buon 50%.
Perdono il 50% già se sono dvd o blu ray originali, con una risoluzione degna e un audio curato... se si parla di screener contemporanei all'uscita in sala, direi che perdono il 90% a esser gentili.
Perdono il 50% già se sono dvd o blu ray originali, con una risoluzione degna e un audio curato... se si parla di screener contemporanei all'uscita in sala, direi che perdono il 90% a esser gentili.
Indubbiamente, ma non volevo apparire troppo "mignolino alzato".
Fox-Astrolfo
03-02-17, 14:23
Si i film perdono ma un film brutto come Arrival resta brutto anche col massimo comfort di visione.
IT.
Quanto la fantascienza di The Arrival e fonti libresche, è simile a quella di Dune e fonti libresche?
IO di Dune ho visto solo il film di Lynch e devo dire m'è piaciuto un bel po'. :sisi:
la versione completa, che dura circa 3 ore è anche meglio e fottesega se il regista o chi per lui non la considera perchè gli è piaciuto di andare di taglia&cuci ad cazzum, in quanto rende la storia molto più completa (appunto) senza lasciare troppi buchi, come invece succede col film "standard".
anche le miniserie televisive da 3 puntate ciascuna sono molto buone e sono più fedeli ai libri del film di lynch.
Il problema del tagliuzzamento di Dune è evidente, ed è un peccato vista l'estetica e la fotografia molto "visionaria" e adattissima alla storia. Concordo sulle miniserie, che però hanno il problema contrario di una certa povertà di mezzi (perlomeno la prima) tempi televisivi da serie anni novanta.
Ah è vero perchè qua si parla di guardarselo "ripreso" al cinema o quelle cagate assurde là...no vabbè, io spero che quando si parla di un film qua dentro la gente si muova in ambito di un minimo di decenza.
SI il dvd, Si il blu ray, ovviamente si il cinema, se proprio lo devi piratare piratalo a 1080 o al limite 720 ma già comincia a rodermi il culo, ma se devo discutere di un film con chi se l'è visto sul cellulare, sul tablet, sulla psp o screenato come dite voi, porca eva non sto manco a sentire.
E' come dire: "guarda, ho sentito Dark Side of the Moon attraverso un scolo fognario del vicino di casa mentre lo playava in stereo al cesso sotto la doccia, non è che mi abbia fatto impazzire eh"
:facepalm: dio santo padre.
- - - Aggiornato - - -
Non sono sicuro di NON aver visto la versione completa :uhm:
Ad ogni modo, vabbè.
Cmq sia Fox, ma perchè non te ne vai, se hai deciso di essere uno spammatore in una zona del forum un minimo più "seria" ? Cioè vattene no? Ci stai sui coglioni, dici cose stupide tipo l'ultimo post, che cosa ti fa rimanere? Speri di essere amato un giorno per i tuoi trollaggi geniali come il citare le recensioni degli altri e altre cretinate?
Bo resta se vuoi eh, io non posso farci nulla, ma contento te :boh2:
(no non è perchè non sei d'accordo sul film, prima che dici sta vaccata)
Beh secondo te uno che dice " ho visto la prima ora" ha fatto mettere in pausa il cinema? :asd:
i tempi al cinema servivano, altrimenti come si faceva ad andare in bagno perdendosi un sacco di minuti di film? :tsk:
Sai leggere? Riesci a comprendere il senso di un discorso ?
Fox-Astrolfo
03-02-17, 15:03
Cmq sia Fox, ma perchè non te ne vai, se hai deciso di essere uno spammatore in una zona del forum un minimo più "seria" ? Cioè vattene no? Ci stai sui coglioni, dici cose stupide tipo l'ultimo post, che cosa ti fa rimanere? Speri di essere amato un giorno per i tuoi trollaggi geniali come il citare le recensioni degli altri e altre cretinate?
Bo resta se vuoi eh, io non posso farci nulla, ma contento te :boh2:
(no non è perchè non sei d'accordo sul film, prima che dici sta vaccata)
Il get a life qui sarebbe dirti poco.
Beh secondo te uno che dice " ho visto la prima ora" ha fatto mettere in pausa il cinema? :asd:
Non stavo a pensà che è uscito ora al cinema (bè da voi, io da mo che l'ho visto a madrid, ma questa è un'altra storia)
- - - Aggiornato - - -
Il get a life qui sarebbe dirti poco.
A dire il vero era il succo del discorso che volevo fare a te, ma senza sorprendermi troppo, non l'hai colto :asd:
Vai vai, continua a dire cose così, che divertimento!! :D
Beh magari l'ha visto al cinema e dopo un'ora è andato via. La prossima volta compra di nuovo il biglietto ed entra dopo un'ora :uooo:
Fox-Astrolfo
03-02-17, 16:18
A dire il vero era il succo del discorso che volevo fare a te, ma senza sorprendermi troppo, non l'hai colto :asd:
Avevo colto, non fare l'errore di sentirti più intelligente degli altri solo perché ci interagisci male in un forum. Cresci ragazzo.
bello mi è piaciuto niente finale a tarallucci & vino ma con l'amaro in bocca e con la consapevolezza che il libero arbitrio va a farsi fottere!:fag:
(almeno nella realtà in cui si ambienta il film)
confesso che qualche film che i miei amici schifano e non ho voglia di andare a vedere da solo (freddo, so' stanco, mi girano... i motivi principali), lo recupero in qualche modo, ma allora vado di lingua originale, e siccome di solito c'è un po' di sbalzo temporale tra ammurigani e noi poveri italioti, si trovano in qualità più che discreta (hd in su)
sono però film che mi interessano meno e che se non recuperassi così, proprio non vedrei, quelli che aspetto o che penso possano piacermi, vado al cine
discorso diverso per qualche film di x anni fa che mi sono perso: se lo voglio recuperare, anche qui vado di lingua originale, però a quel punto l'HD lo trovi ovunque, anche qualche bel bluray
ma mi sa che non si può dire... :look:
Beh magari l'ha visto al cinema e dopo un'ora è andato via. La prossima volta compra di nuovo il biglietto ed entra dopo un'ora :uooo:
franksinasce
03-02-17, 17:54
probabilmente è riuscito a decifrare la lingua dei tentacoli e ha compreso prima il finale :sisi:
probabilmente è riuscito a decifrare la lingua dei tentacoli e ha compreso prima il finale :sisi: quoto.
Serie tv e film se non sono 1080p o bluray non li considero nemmeno :yawn:
Accetto i 720p solo se lo guardo in tv con plex. Se sono al pc 1080p only
PistoneViaggiatore
03-02-17, 21:48
Avevo colto, non fare l'errore di sentirti più intelligente degli altri solo perché ci interagisci male in un forum. Cresci ragazzo.
Ahahhaha
Qua però il trick è confezionato bene in modo originale perché ti inganna all'inizio facendoti scambiare un flashforward per un flashback o un prologo. e i virtuosismi del film sono finiti qua per me.
secondo me l'errore del film è stato in questa scena iniziale. Nella conclusione del monologo si fa già accenno che quello che si è visto non è da interpretare come un flashback, avvertendo già lo spettatore di quello che dovrebbe essere il colpo di scena. Questo particolare ha fatto perdere del pathos e quel senso di "potenza" che invece molti decantano.
Aggiungo inoltre che mi sembra sia stato troppo prolisso nelle spiegazioni di tutte le scene, perdendo il senso di mistero e quindi rendendo minimo l'impegno dello spettatore.
Un vero peccato perchè secondo me queste note vanno contro l'atmosfera che si è voluta creare per tutto il film.
E dove sarebbe questo accenno ?
non ricordo la frase esatta, ma alla conclusione dice
non sono più sicura di cosa sia l'inizio e la fine
- - - Aggiornato - - -
io sono andato al cinema sapendo solo che il film si chiama arrival e che il regista era Villeneuve. Dopo quella frase mi sono subito aspettato che si parlasse di loop temporale et similia.
Un po leggerina come cosa eh per vederci tutto quello.
c'è chi ci arriva e chi no.
Tiberius Ren
04-02-17, 20:50
Non sono d'accordo.
Un blu ray con un buon televisore mi permette di vedere molti più dettagli che in sala.
Anche perché molte sale hanno spesso l'immagine più scura.
Contestualizza buon televisore. Polliciaggio ? E a che distanza ?
Tiberius Ren
04-02-17, 20:54
Si i film perdono ma un film brutto come Arrival resta brutto anche col massimo comfort di visione.
Ma lo sai che ancora devo capire cosa tu abbia trovato di brutto.
Non lo chiedo per sfottere, eh!
E' solo una semplice curiosità.
- - - Aggiornato - - -
la versione completa, che dura circa 3 ore è anche meglio e fottesega se il regista o chi per lui non la considera perchè gli è piaciuto di andare di taglia&cuci ad cazzum, in quanto rende la storia molto più completa (appunto) senza lasciare troppi buchi, come invece succede col film "standard".
anche le miniserie televisive da 3 puntate ciascuna sono molto buone e sono più fedeli ai libri del film di lynch.
Mmmh... Non ho mai visto la versione estesa di Dune di Lynch. Esiste davvero?
Tiberius Ren
04-02-17, 21:02
Contestualizza buon televisore. Polliciaggio ? E a che distanza ?
Perché fa differenza?
Boh?! Io ho un 32 pollici full hd della samsung e credo di essere ad una distanza di 1,5 mt.
E mi trovo un amore.
Bluray... su un 32" ma va va...
Tiberius Ren
04-02-17, 21:11
Bluray... su un 32" ma va va...
Perché è poco?
L'ho visto e sebbene non sia impazzito non era male. Però non ho capito quale fosse il vero obiettivo degli alieni. Cioè arrivano per fare ricordare alla tipa che conosce la loro lingua e che vede nel futuro e poi? Non mi è poi piaciuto il fatto che lei non sia stata in grado di cambiare il futuro ma come è già stato detto gli avvenimenti sono quelli e non possono essere cambiati. Comunque ancora una volta per fare film "intrippanti" si punta tutto sui loop paradossi temporali, sono una specie di garanzia ormai :)
From Redmi Note 3 Pro
Gli alieni chiederanno aiuto agli umani fra 3000 anni. E per ora insegnano loro la mentalità/tecnologia per evolversi ad un nuovo Step
Gli alieni chiederanno aiuto agli umani fra 3000 anni. E per ora insegnano loro la mentalità/tecnologia per evolversi ad un nuovo Step
Ah ok mi era sfuggito proprio quel tra 3000 anni, allora in questo caso i conti tornano
Comunque ancora una volta per fare film "intrippanti" si punta tutto sui loop paradossi temporali, sono una specie di garanzia ormai :)
si, almeno dal 1966 :asd:
Perché è poco?
infatti, dipende dalla stanza: ovvio che se stai a 10 metri è piccolo, ma in una stanza piccola rende bene
io sono nella stessa situazione, anche perchè oltre alla stanza piccola, ho una libreria antica con scomparti e più di un 32" non c'entra :asd:
e poi, che dovrei fare? Mettermi un VHS perchè la tv è piccola? :bua:
usufruisco della miglior visione possibile, anche se avere un 50" con home theater sarebbe meglio, ma non tutti possono :boh2:
Manuè ma il film lo hai visto?
infatti, dipende dalla stanza: ovvio che se stai a 10 metri è piccolo, ma in una stanza piccola rende bene
io sono nella stessa situazione, anche perchè oltre alla stanza piccola, ho una libreria antica con scomparti e più di un 32" non c'entra :asd:
e poi, che dovrei fare? Mettermi un VHS perchè la tv è piccola? :bua:
usufruisco della miglior visione possibile, anche se avere un 50" con home theater sarebbe meglio, ma non tutti possono :boh2:
C'è differenza tra la visione ottimale di un film e quello che puoi fare a causa di spazio/costi.
Ma resta comunque assurdo dire che con un 32 pollici a casa ti godi un film tanto come al cinema. Forse forse i film di Ficarra e Picone.
Ma poi che dettagli ti perderesti in sala? I peli nel naso degli attori?
Ma poi che dettagli ti perderesti in sala? I peli nel naso degli attori?
la puzza di umanità intorno a te...
:asd:
Tiberius Ren
05-02-17, 21:51
Ma resta comunque assurdo dire che con un 32 pollici a casa ti godi un film tanto come al cinema.
Meglio del cinema.
Sto seduco sulla mia poltrona comoda.
Vestito con "le palle al fresco" e con la libertà del "rutto libero".
Mi regolo l'immagine del televisore come ca$$o mi pare.
Posso stoppare, tornare indietro, ecc. ecc.
E non ti dico quando mi metto le cuffie e alzo il volume come mi aggrada.
EddieTheHead
05-02-17, 22:20
almeno sulla tv non si vede sfocato come al the space, questo però va detto.
e nemmeno devi pagare l'ira diddio per vedere film di merda.
detto questo un bel film rimane un bel film, altrimenti negli anni 90 con le VHS...
almeno sulla tv non si vede sfocato come al the space, questo però va detto.
cambia cinema
e nemmeno devi pagare l'ira diddio per vedere film di merda.
il film lo scegli tu, e se scegli un film di merda è colpa tua. oltretutto un bluray costa cmq piu che un biglietto del cinema
Fox-Astrolfo
06-02-17, 05:25
Ahahhaha
Guarda, il problema è che qui sembra che ad alcuni interessi solo un luogo dove darsi ragione a vicenda, non un forum dove intavolare discussioni sui film. Se i pareri vanno tutti in un'unica direzione, bella o brutta, allora è tutto un brodo di giuggiole. I pochi che esprimono perplessità o dissenso vengono ridotti al silenzio con una pratica di bullismo ad personam che è becera a dir poco. Che tu sia Ken Shabby, MiaPiccolina o il sottoscritto non interessa a nessuno il fatto che un parere diverso sia un'occasione di confronto, uno stimolo alla riflessione. Vieni messo all'angolo con attacchi e derisioni personali e non si cerca più di confutare la tesi altrui ma solo di smontare la persona. Alcuni dei santoni stile Harry Lime, come dei capibranco, vengono evocati quali ultimi boia del giustizialismo popolare, alla maniera dei bulletti di classe seguiti solo perché ringhiano più forte degli altri. Sono i motivi per cui, se ci fai caso, molta gente fugge o decide di non partecipare e a scrivere rimangono sempre quella sporca dozzina di utenti da circolo degli anziani, come un baretto dove si tirano i bestemmioni sui film al posto del tresette. Scrivere qui, sia chiaro, non vi rende dei luminari del Cinema o della Critica solo perché ogni tanto Harry Lime vi dà ragione. Che abbia dovuto spendere righe, tempo ed energie per spiegare questo per l'ennesima volta in cui decido di postare un paio di critiche a film ultra incensati non è indice di grande maturità collettiva del forum.
Guarda che stai parlando di te stesso...
PistoneViaggiatore
06-02-17, 09:55
Ma chi se ne frega di Harry Lime tra l altro. A me stava simpatico ( finchè non ha cominciato a eruttare come un vulcano a gratis a chiunque), ma figurati se c è soggezione o che :asd:
Detto ciò, il forum è un po quel che è, o la si prende a ridere o meglio ciaociaoare dai
che palle raga:
avevo pazientemente evitato 'sto thread giusto per non prendere spoiler, mi guardo il film, numerosi interrogativi sorgono nella mia testa, vengo qui convinto di trovare interpretazioni e chievi di lettura utili e mi trovo cazzeggio e trolling da non so quante pagine :asd:
Guarda, il problema è che qui sembra che ad alcuni interessi solo un luogo dove darsi ragione a vicenda, non un forum dove intavolare discussioni sui film. Se i pareri vanno tutti in un'unica direzione, bella o brutta, allora è tutto un brodo di giuggiole. I pochi che esprimono perplessità o dissenso vengono ridotti al silenzio con una pratica di bullismo ad personam che è becera a dir poco. Che tu sia Ken Shabby, MiaPiccolina o il sottoscritto non interessa a nessuno il fatto che un parere diverso sia un'occasione di confronto, uno stimolo alla riflessione. Vieni messo all'angolo con attacchi e derisioni personali e non si cerca più di confutare la tesi altrui ma solo di smontare la persona. Alcuni dei santoni stile Harry Lime, come dei capibranco, vengono evocati quali ultimi boia del giustizialismo popolare, alla maniera dei bulletti di classe seguiti solo perché ringhiano più forte degli altri. Sono i motivi per cui, se ci fai caso, molta gente fugge o decide di non partecipare e a scrivere rimangono sempre quella sporca dozzina di utenti da circolo degli anziani, come un baretto dove si tirano i bestemmioni sui film al posto del tresette. Scrivere qui, sia chiaro, non vi rende dei luminari del Cinema o della Critica solo perché ogni tanto Harry Lime vi dà ragione. Che abbia dovuto spendere righe, tempo ed energie per spiegare questo per l'ennesima volta in cui decido di postare un paio di critiche a film ultra incensati non è indice di grande maturità collettiva del forum.
si ma se dici delle stronzate, ti si fa notare che hai detto delle stronzate. stacce.
Cmq sia Fox, visto che domandi ascolto, quoto i tuoi interventi:
"Arrival: mattonazzo improponibile. Non ha nulla di fantascientifico ma si butta totalmente sul mistico (...) Regia totalmente sballata, lunghi primi piani insignificanti (...) Manfrina new age insensata (...) Chi elogia 'sto film o lo fa per moda e non ci ha capito nulla o deve farsi ricoverare in clinica per disintossicarsi "
"No, sul serio, con tutti 'sti elogi ad Arrival e La La Land vedo che non riuscite ad andare oltre la mediocrità, a farvi un gusto vostro senza seguire le mode."
Questo sostanzialmente quanto hai detto di "sostanzioso" riguardo al film (ho evitato di citare spoilerosi commenti sul finale, ma non è che il tono e l'approfondimento fossero diversi. Semplicemente hai definito il tutto "farsesco" e ti sei domandato il perchè dei premi e del suo successo alla rinfusa).
A seguire dopo questo ci sono giusto qualche post su Harry (poi siamo noi che lo "temiamo" :rotfl: ) , una domanda su chi compra tgm in edicola ( :boh2: ) e un link a un blog che è buono per farsi due risate a cazzo (così io stesso ho fatto, grazie per il link) e fine.
Quindi insomma.
Hai detto la tua, hai perculato da SUBITO chi ha apprezzato il film, nel primo post, sei entrato in discussione con la voglia di provocare/rompere le palle/fare il figo/vedila te.
A me tutto questo diverte e fa ridere, ma almeno resta nel personaggio, non cominciare adesso a frignare se ti si risponde a tono :asd:
Detto tutto ciò, anche io avrei voluto una sana chiacchierata sul film, ma purtroppo poi Fox è stato seguito dalla solita mandria di imbecilli che citano Fantozzi in ogni topic (stile tormentone di Zelig ormai, divertentissimo :sisi: ) , "il mignolino" e altre importanti figure retoriche, e altre stronzate.
Quindi che dire, per me si può tranquillamente chiacchierare, so ignorare i post inutili, e se volete, ci sto. Ci si quota a vicenda per capire con chi si sta parlando, e fine. Un.. Topic nel topic se volete :asd:
Fox-Astrolfo
06-02-17, 14:02
Cvd
Fox ma sei ancora come nella famosa foto di natale (o altra festa)?
Sei ancora come ronaldo gordo?
Foto aggiornata?
Fox-Astrolfo
06-02-17, 15:19
Era la foto di una serata pre live di Vampiri.
Son sempre io ma più magro, tra bambina e lavoro a turni ho buttato giù una ventina di chili
Di Ronaldo mi mancano i soldi.
Com'è che ti interessa così comunque? Sono etero.
Perchè è storia.
E come tale è bello tenerne traccia e ricordo.
Sul fatto poi che tu sia etero o meno non è un problema mio :nono:
Cvd
Vabbè, un altro di quella risma là, come volevasi dimostrare :asd:
Eh certo, ovviamente adesso il problema è che le tue opinioni sono contrarie alla massa del topic e quindi le persone ti danno addosso. Mica il problema sono supercazzole potenti tipo "Cosa è fantascienza? Prima di tutto è contenuto, è disanima del presente estrapolato tramite uno sguardo apparentemente distante." che sono a tutti gli effetti trolling brutale. No, per carità.
quella al massimo è fantapsicologia :asd: nella fantascienza, che non si chiama così tanto per, dovrebbe esserci della scienza fantastica o di fantasia che dir si voglia.
Fox-Astrolfo
06-02-17, 16:29
Sticazzi, ma perché ho scritto di nuovo qua.
Volo via.
:rotfl: un altro che non regge
:rotfl: un altro che non regge
'sti giovIni d'oggi :no:
Sticazzi, ma perché ho scritto di nuovo qua.
Volo via.
E tutti questi momenti andranno perduti nel tempo, come scoregge nel vento. È tempo di volare via...
E tutti questi momenti andranno perduti nel tempo, come scoregge nel vento. È tempo di volare via...
E' stato un bel momento però...un po' mi dispiace, anche perchè era fico se nel frattempo era già tornato harry e potevamo vedere le scintille vere...sigh..
"come lacrime nella doccia"
"come lacrime nella doccia"
fidati, con fox coso si adattano meglio le scoregge nel vento
Voi non capite , avete le fette di tessuto connettivo umano sugli occhi :snob:
Il vero drama è che nessuno abbia recuperato la foto storica :no:
siete degli insensibili :tsk:
Che poi qualcuno mi dica se nel mio ultimo post a lui rivolto non c'erano argomentazioni valide.
La verità è che quando uno non c'ha la scorza, non c'ha la scorza.
Poi a scrivere "CRESCI RAGAZZO" sono tutti molto bravi :asd:
Mi autoquoto, anche se riconosco che è cosa brutta:
Mi piacerebbe capire, almeno una volta, quanto di quello che entusiasma o delude sia una questione di gusto personale o un pregio/mancanza oggettiva.
Se leggo "regia totalmente sballata", ne deduco si tratti di un commento tecnico e oggettivo: non è "questa regia non mi piace", ma "c'è uno sbaglio qui e qui" e dato che suppongo sia un commento dato da chi di tecnica se ne intende mi aspetterei un minimo di argomentazione. Cos'ha di sballato la regia e perché? Come mai tanti appassionati di cinema non hanno notato questo "sballo"?
Vorrei che riuscissimo a uscire, una volta tanto dal "mi piace/non mi piace, quindi è un capolavoro/fa schifo", per pura curiosità personale.
Così, tanto per.
Che poi qualcuno mi dica se nel mio ultimo post a lui rivolto non c'erano argomentazioni valide.
cresci racazzo
:asd:
the devil's reject
07-02-17, 04:28
Boh provo a spiegare perché non mi è piaciuto anche se sono più noioso delle trollate di focs
A me non mi ha proprio convinto.
Certo l'incipit crea molta curiosità e il primo incontro con gli alieni riesce nella difficile impresa di mantenere una certa aura di mistero e interesse tramite idee visive forti. Poi non so, l'ho visto in condizioni psicofisiche non adatte, ma durante il racconto del processo di comprensione del linguaggio il film (che ha questo tono completamente off pur essendo sotto sotto un film "di genere", visto che sfrutta a bomba elementi visivi e di trama già rivisti in film che trattano in modo diverso e più caciarone di un primo contatto) non ha nessun trasporto emotivo o interesse, inquadra distaccatissimo delle sequenze che sono fondamentalmente solo oggettive di racconto, e che dovrebbero trasportarci alla conclusione ma in questa ricerca del punto di vista artistico a ogni costo rimangono un po' là, sospese, a dire poco e niente, a volte pure un po' strane come il montaggio con jeremy renner che cammina coi cartelli... In questo a me pare proprio cannare il tono e infatti anche l'emergenza finale ha un cambio di ritmo che non riesce, sembra un meccanismo di trama stupidotto per buttarci un climax (ci hanno "parlato" finora, il film l'ha presentata fatta più che altro come una cosa accademica e interessante, ma improvvisamente sclerano tutti e boh io ero un po' frastornato). Il grande reveal e l'idea che sembra aver fatto impazzire tutti i ghezzi wannabe che ho letto su facebook (e qua sicuramente mi è salito del nazismo verso il film che non è colpa del film stesso) è preso paro paro da mattatoio n5, dove è usato se permettete in modo molto più adatto al racconto e fico, sia esso una metafora del trauma o una riflessione molto più globale e complessa sulla prospettiva che abbiamo della vita. Invece in questo film boh sicuramente non ho capito io, ma che vor dì? dico al di là di essere un concetto fico di per sé, messo un po' a spiegone/risoluzione di trama? sembra quasi un vago accenno antiabortista (me l'ha fatto notare un mio amico) buttato in mezzo a un film che mi era parso già un po' confuso su cosa avesse da dire e come. Un messaggio pacifista o l'idea di cambiare prospettiva tramite un linguaggio diverso sarebbe stata più efficace secondo me se espressa tramite un qualche conflitto che ci fa vedere il prezzo dell'alternativa (tipo il finale di ender's game nel libro, sempre per rifarsi a fantascienza che tratta gli stessi argomenti ma meglio), qua sinceramente ha ragione nebo che sembra esserci un po' una visione radical chic del mondo, e il senso di fondo resta innocuo. È più da paper accademico che leggi per approfondire un'idea, che non un racconto autentico che poi rimane impresso insieme a tutte le considerazioni che ti lascia fare.
Quindi tldr: un incipit forte che non delivera, il che potrebbe coincidere col fatto che mi stavo progressivamente addormentando per conti miei e ho visto l'inizio e poi qualcosa di indefinito.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
a me ha ricordato tanto Flatlandia, il libro di Abbot in cui un quadrato che vive in un mondo 2D, in cui stando appiccicato sopra un piano riesce a vedere solo linee che si muovono in giro, e poi va a visitare un mondo lineare e un mondo puntiforme, abitato da esseri più semplici e limitati, e il mondo tridimensionale, che va al di la della sua comprensione. così buttata giù in due parole.
noi viviamo in un mondo tridimensionale, ci spostiamo in lunghezza, larghezza ed altezza ma c'è una quarta dimensione che non controlliamo, il tempo, che va in un'unica direzione e su cui non abbiamo controllo. I seppioloni sono invece esseri che provengono da una dimensione quadrimensionale, hanno il loro completo arco di vita subito a disposizione e questo li rende esseri superiori in modi che nemmeno riusciamo ad immaginare, come il quadrato che viene portato nel mondo 3D. Un poco come il Dr. Manhattan in Watchmen, va.
Il dono del loro linguaggio agli uomini non è fine a sé stesso ma probabilmente è la chiave per farli trascendere ad un livello superiore, da esseri tridimensionali a quadrimensionali, cosa di cui ha iniziato a fare esperienza Louise che è il primo "superumano" che, anche solo a momenti, riesce a trascendere dal tempo avendo flash del passato o del futuro, o meglio non flash, a vivere materialmente un momento diverso della sua vita
Il grande reveal e l'idea che sembra aver fatto impazzire tutti i ghezzi wannabe che ho letto su facebook (e qua sicuramente mi è salito del nazismo verso il film che non è colpa del film stesso) è preso paro paro da mattatoio n5, dove è usato se permettete in modo molto più adatto al racconto e fico, sia esso una metafora del trauma o una riflessione molto più globale e complessa sulla prospettiva che abbiamo della vita. Invece in questo film boh sicuramente non ho capito io, ma che vor dì? dico al di là di essere un concetto fico di per sé, messo un po' a spiegone/risoluzione di trama? sembra quasi un vago accenno antiabortista (me l'ha fatto notare un mio amico) buttato in mezzo a un film che mi era parso già un po' confuso su cosa avesse da dire e come. Un messaggio pacifista o l'idea di cambiare prospettiva tramite un linguaggio diverso sarebbe stata più efficace secondo me se espressa tramite un qualche conflitto che ci fa vedere il prezzo dell'alternativa (tipo il finale di ender's game nel libro, sempre per rifarsi a fantascienza che tratta gli stessi argomenti ma meglio), qua sinceramente ha ragione nebo che sembra esserci un po' una visione radical chic del mondo, e il senso di fondo resta innocuo. È più da paper accademico che leggi per approfondire un'idea, che non un racconto autentico che poi rimane impresso insieme a tutte le considerazioni che ti lascia fare.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dato che la filosofia non è il mio campo questa cosa l'ho trovata in giro e non l'ho pensata io, ma mi sembra più che plausibile, si rifà all'idea di nietzsche dell'amor fati per cui il superuomo dovrebbe riuscire a vedere la propria vita da inizio a fine ed accettarla completamente nonostante le sfighe e il dolore, perché sono indissolubilmente legate alle gioie. Insomma più che una parabola antiabortista è un segnale dello step fatto da Louise nel diventare un essere superiore.
Sheldon cooper sarebbe fiero di te
PistoneViaggiatore
07-02-17, 10:44
Antiabortista proprio no...
No, decisamente no, il contrario semmai
a me ha ricordato tanto Flatlandia, il libro di Abbot in cui un quadrato che vive in un mondo 2D, in cui stando appiccicato sopra un piano riesce a vedere solo linee che si muovono in giro, e poi va a visitare un mondo lineare e un mondo puntiforme, abitato da esseri più semplici e limitati, e il mondo tridimensionale, che va al di la della sua comprensione. così buttata giù in due parole.
noi viviamo in un mondo tridimensionale, ci spostiamo in lunghezza, larghezza ed altezza ma c'è una quarta dimensione che non controlliamo, il tempo, che va in un'unica direzione e su cui non abbiamo controllo. I seppioloni sono invece esseri che provengono da una dimensione quadrimensionale, hanno il loro completo arco di vita subito a disposizione e questo li rende esseri superiori in modi che nemmeno riusciamo ad immaginare, come il quadrato che viene portato nel mondo 3D. Un poco come il Dr. Manhattan in Watchmen, va.
Il dono del loro linguaggio agli uomini non è fine a sé stesso ma probabilmente è la chiave per farli trascendere ad un livello superiore, da esseri tridimensionali a quadrimensionali, cosa di cui ha iniziato a fare esperienza Louise che è il primo "superumano" che, anche solo a momenti, riesce a trascendere dal tempo avendo flash del passato o del futuro, o meglio non flash, a vivere materialmente un momento diverso della sua vita
Dato che la filosofia non è il mio campo questa cosa l'ho trovata in giro e non l'ho pensata io, ma mi sembra più che plausibile, si rifà all'idea di nietzsche dell'amor fati per cui il superuomo dovrebbe riuscire a vedere la propria vita da inizio a fine ed accettarla completamente nonostante le sfighe e il dolore, perché sono indissolubilmente legate alle gioie. Insomma più che una parabola antiabortista è un segnale dello step fatto da Louise nel diventare un essere superiore.
tutto :snob:
a proposito di nietzsche, link postato a pagina tre che immagino te lo sarai perso nella successiva shitstorm :asd: https://rhythmictheologyproject.com/2016/12/23/arrival-advent-and-nietzsche/
Necronomicon
07-02-17, 14:44
Gli utenti più interessanti han smesso di postare perché ognuno ha cominciato in sentirsi in diritto di dire qualsiasi cagata.
Ora in questo forum restano solo topic su star wars o sui Marvel o sulla DC e quando arriva un film decente non c'è nessuno in grado di apprezzarlo oppure viene apprezzato e arriva qualche trollone a dire fesserie per animare la discussione e impantanarla dove non frega un cazzo a nessuno.
Fox-Astrolfo
07-02-17, 15:21
Gli utenti più interessanti han smesso di postare perché ognuno ha cominciato in sentirsi in diritto di dire qualsiasi cagata.
Ora in questo forum restano solo topic su star wars o sui Marvel o sulla DC e quando arriva un film decente non c'è nessuno in grado di apprezzarlo oppure viene apprezzato e arriva qualche trollone a dire fesserie per animare la discussione e impantanarla dove non frega un cazzo a nessuno.
Sentiti diretto responsabile, trolli gli altri quasi da quando sei arrivato.
- - - Aggiornato - - -
fidati, con fox coso si adattano meglio le scoregge nel vento
Sono esattamente quelle di cui è pieno il tuo cervello.
- - - Aggiornato - - -
Scorza? Non ho il tempo da perdere che hai tu, mantenuto del dams
No Necro, questo non lo accetto perche' non e' vero.
Come li vuoi etichettare te, i tuoi "utenti interessanti" hanno smesso di scrivere perche' sostanzialmente sono o almeno erano degli arroganti mostruosi, gente con la quale NON si poteva discutere.
Loro scrivevano ed era come la bibbia, gente che parlava solo tra se trattando gli altri come ignoranti che non capiscono e che non sono degni di capire, e questo in un forum discussione e' la morte.
Se te che ne dovresti sapere non assumi un ruolo di divulgatore e spieghi le cose, ma ti limiti a dire e' cosi' perche' lo dico io che ne so di piu', non si va da nessuna parte e anzi ottieni l'effetto contrario, perche' magari dall'altra parte non hai un dodicenne ma magari uno che ha anche piu' anni di te, ed essere trattato come un ragazzino non gli va un granche' bene.
Persone che magari vedi nelle RL e gli dai pure del lei per chiedere l'ora. ( true story ).
( gia' la frase " arriva un film decente non c'è nessuno in grado di apprezzarlo" qualifica di per se ..... ;-) )
Necronomicon
07-02-17, 15:32
Olengard, MrWolf ed altri non erano affatto arroganti.
Sono talmente troll che non ho mai ricevuto un richiamo nei forum, dai Fox, per favore :asd:
Approfondendo quel che dici, Recidivo, mi spiace ma non sono d'accordo. Uno può favorire la discussione fintanto che c'è qualcuno con cui discutere. E non mi pare il caso dato che molti utenti appartengono al diritto del gusto personale al di sopra del parere ragionato.
Con film decenti sono magari sono stato un po' sintetico, ma ci sono film che meriterebbero di essere discussi che in questo luogo non arrivano a pag1 con visualizzazione a 10 post per pagina, mentre qualsiasi Supereroe X arriva a pag. 300 senza fatica.
Ed è normale, ma quando c'è un film su cui si può discutere non si può arrivare a dire qualsiasi cagata non mediata che passa per il cervello, perché, francamente, deraglia la discussione. Come è successo e succede ancora, probabilmente persino in questo topic.
ciao fox, insegna agli angeli a scoreggiare dalla bocca.
Leggere post di Mikk, Mr Wolf, il gatto, Davidian, Slyverr, Neva e un altro paio (ciao Necro :timido:) era, per un niubbo ignorante come il sottoscritto, un'esperienza oserei dire formativa.
E nella loro arroganza anche Harry, Nevade e Seblon costituivano un patrimonio che rimpiango sia andato disperso.
Per non citare tutte le segnalazioni di piccole (e grandi) gemme cinematografiche in "Oggi ho visto".
Quindi, Recidivo, ti voglio bene ma qui stai sbagliando.
E no, quelli come Fox non fanno parte della lista.
Anch'io aspettavo con piacere le loro impressioni... e sì, a volte capitavano uscite molto arroganti, ma non era la regola, spesso era dovuto al fatto che altri interlocutori se ne uscivano con sparate altrettanto arroganti e l'atmosfera si scaldava, ma la "torre d'avorio" su cui arroccarsi mi pareva più prerogativa di questi ultimi che non degli utenti esperti.
Olengard, MrWolf ed altri non erano affatto arroganti.
Sono talmente troll che non ho mai ricevuto un richiamo nei forum, dai Fox, per favore :asd:
Approfondendo quel che dici, Recidivo, mi spiace ma non sono d'accordo. Uno può favorire la discussione fintanto che c'è qualcuno con cui discutere.
E non mi pare il caso dato che molti utenti appartengono al diritto del gusto personale al di sopra del parere ragionato.
Con film decenti sono magari sono stato un po' sintetico, ma ci sono film che meriterebbero di essere discussi che in questo luogo non arrivano a pag1 con visualizzazione a 10 post per pagina, mentre qualsiasi Supereroe X arriva a pag. 300 senza fatica.
Ed è normale, ma quando c'è un film su cui si può discutere non si può arrivare a dire qualsiasi cagata non mediata che passa per il cervello, perché, francamente, deraglia la discussione. Come è successo e succede ancora, probabilmente persino in questo topic.
La mia nemesi. Hai trovato il punto.
Ma tralasciando questo e andiamo avanti.
Soffermati sul grassetto, se a tal X il film Y non e' piaciuto, per svariati motivi che non voglio star qui a discutere, non e' piaciuto.
Puoi star li a dimostrare la bellezza, la giustezza, ma se non e' piaciuto. NON e' piaciuto.
E questi sono gusti personali, generalmente non modificabili.
Da qui devi partire, poi certo c'e' bisogno di comunicazione e spiegazioni da tutte e due le parti, poi certo c'e' il difetto che lamento sempre sia qui che in pc zone che in altre parti, ovvero gli utenti che si sentono in obbligo di ripetere in continuazione le proprie opinioni, a chiunque scriva qualcosa, ma a questo si puo' ovviare.
Quello che invece danneggia la comunicazione eo discussione e' la stessa a una sola direzione, su di un forum ci si dovrebbe consultare, discutere e apprendere l'uno dall'altro, si certo, perche' se NON sono materie scientifiche ( e il Cinema non lo e' ) non esistono assoluti.
Anche gente nel campo da parecchio puo' imparare qualcosa ( anche un punto di vista diverso ) da chi magari ne sa meno.
Ma tutto questo pero' abbisogna di un atteggiamento aperto al dialogo, e ti ripeto e qui la chiudo, bisogna essere aperti al dialogo e mi aspetto che chi ne sa di piu' sia piu' aperto al dialogo di chi ne sa meno.
Invece in passato ho assistito proprio a quelli che ne sapevano di piu' erano i meno disposti al dialogo.
Ora se domani ce la fo, vedo anche io sto benedetto film.
Ma tranquilli non vengo qui a commentarlo.
Nota bene: Con questo discorsi il povero Fox non c'entra niente. Ciao Fox, io invece ti voglio bene! :baci:
Necronomicon
07-02-17, 18:41
Non ti rispondo nemmeno perché c'è la solita idea che, siccome posso guardare e leggere senza alcuna cognizione di causa, ogni opinione a riguardo sia ugualmente giusta. Cosa che non è.
PistoneViaggiatore
07-02-17, 20:29
Quindi Fox dice ciao vado via ma poi torna e insulta, che magnifico uso del proprio tempo, non c è che dire!!
Mantenuto del DAMS :rotfl:
non si potrebbe ripulire il thread?
Ecco si quoto, i moderatori potrebbero mantenere SOLO i post pacifici?
Maybeshewill
08-02-17, 17:17
ecco si, eliminate i 18 post di spam di absint per favore :asd:
ecco si, eliminate i 18 post di spam di absint per favore :asd:
E' arrivata l'anima della festa, al solito
Non ti rispondo nemmeno perché c'è la solita idea che, siccome posso guardare e leggere senza alcuna cognizione di causa, ogni opinione a riguardo sia ugualmente giusta. Cosa che non è.
Non ho scritto questo.
a me ha ricordato tanto
Flatlandia, il libro di Abbot in cui un quadrato che vive in un mondo 2D, in cui stando appiccicato sopra un piano riesce a vedere solo linee che si muovono in giro, e poi va a visitare un mondo lineare e un mondo puntiforme, abitato da esseri più semplici e limitati, e il mondo tridimensionale, che va al di la della sua comprensione. così buttata giù in due parole.
Scusami MIk, ma sta cosa del futuro non mi torna, proprio per nulla.
Non mi torna il fatto di poter vedere il futuro e comportarsi di conseguenza, e ti spiego anche il perche'.
Partiamo dalla base che il passato e' ferreo, le cose fatte sono fatte e non si possono cambiare, il presente e' adesso e in un attimo diventa passato.
Il futuro non e' di certo scritto, e' un qualcosa in continuo divenire poiche' e' "creato" dalle scelte che ognuno fa quotidianamente, il domani e' inevitabilmente causato dalle scelte che facciamo oggi e il dopodomani viene creato dalle scelte che faremmo domani.
Quindi, per questo non e' stabile, ma muta continuamente sulle basi delle scelte che facciamo e quelle che fanno le persone a noi vicine.
Per questo, anche solo il poter vedere qualcosa del "futuro" lo altererebbe comunque e non sarebbe piu' quello che ho visto.
Vedo quello che sara' il mio futuro della settimana prossima, posso con scelte nel presente modificarlo, quindi a sua volta non sara' piu' quello che ho visto.
Non so se mi sono spiegato bene.
Quindi da questo, renderebbe inutile poter vedere il futuro, poiche' sarebbe solo uno dei futuri possibili, possibile solo attraverso una vasta selezione di scelte interpolate tra loro, quindi piu' in la nel tempo guardo, piu' quel futuro e' aleatorio.
O no? :look:
:look:
No, per come è concepito il tempo nel film tutte le scelte sono già state fatte e tu vivi tutta la tua vita contemporaneamente in tutti i momenti. Per te non c'è passato presente o futuro perché tu li vivi tutti contemporaneamente.
Lo so, è difficile da capire per noi che abbiamo ancora un idea del tempo come una linea e noi siamo in un punto su questa linea.
No, per come è concepito il tempo nel film tutte le scelte sono già state fatte e tu vivi tutta la tua vita contemporaneamente in tutti i momenti. Per te non c'è passato presente o futuro perché tu li vivi tutti contemporaneamente.
Lo so, è difficile da capire per noi che abbiamo ancora un idea del tempo come una linea e noi siamo in un punto su questa linea.
Si ma non torna, in nessuna maniera, con questo concetto le scelte non valgono niente.
Esempio oggi tornado da lavorare ho fatto una strada, magari se ne facevo un'altra facevo un incidente e morivo.
Magari vedo che faccio un incidente cambio strada e ne faccio uno peggiore.
Il futuro e' la conseguenza delle scelte individuali e collettive, poiche' non siamo soli, le tue le puoi decidere, quelle degli altri no.
Rimane comunque una componente aleatoria non prevedibile. :boh2:
Se tutto il tuo arco vitale fosse gia' scritto o prevedibile, la vita stessa perderebbe di valore.
Posso soprassedere a leggi fisiche infrante ( viaggio oltre la velocita' della luce ) ma non a qualcosa di cosi' irrazionale e invalidante per l'essere stesso.
:boh2:
Drake Ramoray
08-02-17, 20:22
tu hai scelto di fare quella strada e basta, non torni indietro e ne fai un altra oppure siccome hai una visione prima di prenderla ne fai un altra
non è che vedi il futuro e poi puoi scegliere di cambiare scelta, non è una premonizione
vivi tutto contemporaneamente, in ogni momento sei consapevole di ogni momento della tua vita
in quest'ottica il libero arbitrio è accettare questa vita praticamente
ma forse hai già capito tutto questo e semplicemente non ti piace