PDA

Visualizza Versione Completa : [STR] Total War vari



Absint
17-08-16, 07:39
Quali le vostre preferenze nei confronti della serie?

Ma i problemi di cui leggo di Rome 2 furono poi risolti? Bugs e crash e vari?

Warhammer alla fine com'è ?

Lo stesso studio sta facendo Halo Wars 2 :sisi: com'era il primo? Come si annuncia il secondo?

Insomma sono curioso di sapere che ne pensate in generale di questi strategici. Dovessi prenderne uno ora (ora inteso come in questi mesi insomma), e volendo evitare il "retrogaming" (cioè per cui per quanto bellissimo magari eviterei medieval total war...certo sarebbe ora facessero un nuovo medieval..mm ) , che m'accatt' ?

Empire? Shogun 2? (japan mi attira mucho)
Attila??
Warhammer?

Kargan
17-08-16, 09:15
Io sono stato un grande fan della serie, odiando solo quelli Napoleonici (solo per il periodo storico che non amo).
Il migliore è stato Medieval 2, gioco che nonostante tutto sia del 2006, con i giusti MOD, sbaraglia
la concorrenza in tutto e per tutto.
Rome 2 ha risolto tutti i suoi problemi, ma va giocato assolutamente con il megamod Divide et Impera (DEI)
e i suoi sotto mod, allora diventa davvero un bel gioco, dove la gestione del cibo e della logistica sono fondamentali.

Warhammer non lo considerare proprio, è lo Spin-Off consolaro, caciarone e ARCADE, dove hanno tolto tutta
la parte gestionale e diplomatica, in favore di un Mainstream forsennato, togliendo addirittura quelle
che erano le caratteristiche base di ogni TW (Formazioni, Proiettili speciali, Rami famigliari, Gestione delle città, etc).

Spero di esserti stato utile.

ThorosSudatos
17-08-16, 09:18
Non hai una mente militare Absint, torna su instagram

Mammaoca
17-08-16, 13:44
Secondo me warhammer ad absint piace assai :asd:

Kargan
17-08-16, 21:44
Non conosco i suoi gusti...ma se gli piace Warhammer, odierà gli altri. :)

PistoneViaggiatore
01-09-16, 06:51
Non ascoltarli, io sono un onnivoro videoludico come pochi, sicuramente da un total war non cerco la facilonata.
Rome con la mod dici quindi mm? Shogun 2 no, non lo nomini neanche?

PCMaster
01-09-16, 12:17
Shogun 2 è uno dei migliori Total War vanilla.

PistoneViaggiatore
01-09-16, 12:32
Perché in qualche modo mi attira di più...mm

Mammaoca
01-09-16, 13:06
Non ascoltarli, io sono un onnivoro videoludico come pochi, sicuramente da un total war non cerco la facilonata.
Rome con la mod dici quindi mm? Shogun 2 no, non lo nomini neanche?

Ma warhammer è solamente tanto caciarone e parecchio divertente. La storia che se ti piace warhammer ti fanno cagare gli altri è una boiata grossa quanto le promesse di no man's sky

PistoneViaggiatore
01-09-16, 14:28
Ma warhammer è solamente tanto caciarone e parecchio divertente. La storia che se ti piace warhammer ti fanno cagare gli altri è una boiata grossa quanto le promesse di no man's sky
Difficile filtrare ogni estremismo di questo forum in effetti...ma è il prezzo da pagare per raccogliere pareri sinceri e info concrete, questo forum per me è prezioso proprio per questo.

Mammaoca
01-09-16, 15:30
Difficile filtrare ogni estremismo di questo forum in effetti...ma è il prezzo da pagare per raccogliere pareri sinceri e info concrete, questo forum per me è prezioso proprio per questo.

Guarda,indubbiamente altri total war sono molto più strategici. Ma è importante anche cosa ti attira a livello di ambientazione.
Inutile prendere shogun 2 se ti fa cacare il setting giapponese per dire :asd:

PistoneViaggiatore
01-09-16, 16:08
Chiaro. Ma infatti invece shogun 2 mi ingrifa proprio per quello, e essendo piuttosto recente, posso star penso tranquillo che anche l occhio avrà la sua parte etc etc

Mammaoca
01-09-16, 16:55
Chiaro. Ma infatti invece shogun 2 mi ingrifa proprio per quello, e essendo piuttosto recente, posso star penso tranquillo che anche l occhio avrà la sua parte etc etc

:sisi: tecnicamente è veramente figo.
Se ti ingrifa, vai e colpisci.

Manituana
02-09-16, 22:32
Shogun 2 è proprio il meglio in assoluto, almeno vanilla. La campagna è che ti prende di piú, di gran lunga. Manca solo un po di varietà rispetto agli altri, ma nemmeno troppo.

PistoneViaggiatore
02-09-16, 23:41
Samurai shanzù kosaimas!

Bucciamarcia
05-09-16, 14:53
Io a Shogun 2 ci ho giocato dopo aver letto Hagakure ed è stato una figata. :sisi: Uno dei miei TW preferiti, anche se il primo Rome rimane il top per me.

Absint
07-09-16, 20:51
Hagakure lo lessi quasi tutto pure io, a dire il vero se non fosse perso nell'oblio del "ndo cazzo è finito??" me lo rileggerei tutto, ma mi sa mi toccherà ricomprarlo, spero di ritrovarlo nella bella edizione con la costina blue scuro :sbav:

PCMaster
13-09-16, 17:41
Ma in Total War Rome II hanno rimosso i malus delle fazioni?

Painmaker87
15-09-16, 11:32
Io a Shogun 2 ci ho giocato dopo aver letto Hagakure ed è stato una figata. :sisi: Uno dei miei TW preferiti, anche se il primo Rome rimane il top per me.

È stato il TW migliore al Dayone.

PCMaster
23-11-17, 20:25
https://www.youtube.com/watch?v=twMSZhjdDA8