PDA

Visualizza Versione Completa : [Altro] Resident Evil 7



ZioYuri78R
17-08-16, 09:32
https://www.youtube.com/watch?v=rxjOFd0YNo0


https://www.youtube.com/watch?v=tS05LB-3W4c

http://www.capcom.co.jp/residentevil7/

http://store.steampowered.com/app/418370

:tremo:


- - - Aggiornato - - -

Kyubey
17-08-16, 09:54
Il primo trailer è bellissimo, ma finora si tengono molto abbottonati, salvo dire, fra le altre cose, che il demo non sarebbe in realtà rappresentativo del gioco finale, che potrebbe quindi essere molto diverso. Un cambio di direzione è apprezzato, ma non è chiaro verso quale e, in ogni caso, sembrano ormai accontentarsi di seguire il mercato, piuttosto che definirlo come avevano fatto il primo e il quarto episodio.

Spidersuit90
17-08-16, 13:23
Allora, se i video sono gli stessi che vidi tempo fa, l'impostazione mi pare volga più verso un silent Hill o sbaglio? :uhm:

Vivisector
21-08-16, 23:26
sembra un incrocio fra silent hill ed outcast -.-

superzio
22-08-16, 01:24
ora che non c'è più silent hill i concorrenti ne prendono le sembianze :asd: cmq per ora mi ispira fail ( e a me non piace il genere alla outlast) , spero sappiano differenziarlo bene da giochi alla outlast.

PistoneViaggiatore
01-09-16, 06:45
Io ci vedo del gran buono, speriamo bene mi segno

ZioYuri78R
15-09-16, 09:26
https://www.youtube.com/watch?v=v8m2YJaidbc

Kallor
15-09-16, 09:35
La prima scena è True Detective :asd:

Venom1905
15-09-16, 09:46
Tecnicamente non mi sembra granché, ma per il resto potrebbe essere interessante.
La presenza di personaggi e armi lo fa discostare dagli horror in prima persona post amnesia e l'atmosfera fa molto "non aprite quella porta".

ZioYuri78R
26-09-16, 10:40
Pubblicati i requisiti



MINIMUM:


OS: WINDOWS 7,8,8.1,10 64-BIT
Processor: Intel Core i5-4460, 2.70GHz or AMD FX-6300 or better
Memory: 8 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 760 or AMD Radeon R7 260x
DirectX: Version 11
Additional Notes: 1080P CPU/GPU at 30FPS Players will have to either lower texture or set streaming textures to OFF in order to optimize performance.

RECOMMENDED:


OS: WINDOWS 7,8,8.1,10 64-BIT
Processor: Intel Core i7 3770 3.4GHz or AMD or better
Memory: 8 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 960 or AMD Radeon R9 280X or better
DirectX: Version 11
Additional Notes: "1080P CPU/GPU at 60FPS

ZioYuri78R
19-12-16, 12:00
Uppo.

Demo disponibile
http://store.steampowered.com/app/530620/

:tremo:

Strider
19-12-16, 12:21
Sto provando la demo e...
Me la sto letteralmente facendo sotto!
Impressionante... Non riesco ad immaginare di giocare un titolo simile con un casco per la realtà virtuale, due miei amici che hanno provato questa demo con il Playstation VR mi hanno riferito che, risoluzione a parte, è come esserci dentro e che è incredibile.
Se non scadono in boiate pazzesche con la storia, questo si prospetta come uno dei titoli più interessanti del prossimo anno.

Sheva333
19-12-16, 21:17
Ma la VR è supportata anche da noi o solo su PS4? Sto provando la demo anch'io comunque, grande tensione pare fatto bene. Poi mi ha sorpreso perché me lo aspettavo molto più action e caciarone (non ho mai giocato i precedenti ma mi per che non c'entrano una cippa con questo...)

nicolas senada
20-12-16, 00:03
Provata pure io la demo (anche se è più una tech demo introduttiva).
Niente male :bua: ottima resa visiva davvero

Sheva333
15-01-17, 19:06
La data di uscita si avvicina e nel frattempo sono usciti i requisiti:
http://store.steampowered.com/app/418370/

Comunque la demo mi ha convinto, alla fine rigiocandola sono riuscito a trovare 3 finali e la pistola.. Il dubbio che mi rimane è che se è ambientato interamente dentro una casa potrebbe stancarmi presto. Aspetto qualche rece per l'acquisto

Strider
16-01-17, 10:25
Ho letto la news dei requisiti su IGN e mi ha colpito una frase:

"Capcom ci tiene a precisare che al momento Resident Evil 7 è ancora in sviluppo e che i requisiti possono cambiare."

Ancora in sviluppo ad una settimana dall'uscita??? Chissà perché, ho come il sospetto che ci ritroveremo con una bella patch corposa il giorno dell'uscita... Tanto ormai è un dogma.

Fonte: http://it.ign.com/resident-evil-7-xbox-one/120609/news/resident-evil-7-svelati-i-requisiti-minimi-e-raccomandati-de

soldier
16-01-17, 10:36
Temo che al day one girerà da schifo anche con una gtx 1080[emoji23]

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Strider
17-01-17, 09:10
Intanto spunta in rete un utente che asserisce di aver già messo le mani sul gioco e di averlo completato in poco più di 10 ore.
Fonte IGB: http://it.ign.com/resident-evil-7-ps4/120646/news/resident-evil-7-puo-essere-completato-in-10-ore
Un po pochino per quanto mi riguarda...

Strider
17-01-17, 15:15
Riporto quanto letto sul post di RE7 in ConsoleMania Zone, a quanto pare le 10 ore di durata sono da riferire alla seconda run, sapendo, ovviamente, cosa fare.
Meanwhile su Famitsu... RE7 incassa un bel 36/40 (9/9/9/9) sia su PS4 che su XOne.
Va precisato, però, che Famitsu diede 39/40 a RE6...
Fonte IGN: http://it.ign.com/resident-evil-7-ps4/120667/news/resident-evil-7-convince-famitsu

Alastor_Tiziano
17-01-17, 15:29
Che dite, con un i7 a 3,2 ghz, 8 giga di ram e geforce 940m posso giocarlo bene ???
La key sta a soli 27 euro, e ci sto facendo un pensierino ...

inviato dal mio huawei P9 lite

Strider
17-01-17, 16:59
Non se hai provato la demo Beginning Hour... Con una 980m rallenta e a volte scatta che è un piacere.
Mettici una dichiarazione di qualche giorno da relativa ai requisiti di sistema dove asserivano che, ad una settimana dall'uscita, il gioco era ancora in sviluppo...
Secondo me uscirà il classico gioco in beta, come ormai di consuetudine.

Alastor_Tiziano
17-01-17, 20:30
Ho visto oggi pomeriggio su youtube un utente che giocava alla demo con una configurazione simile alla mia, e gli andava bene.

Al massimo aspetto la versione finale

inviato dal mio huawei P9 lite

nicolas senada
18-01-17, 12:59
io ho un i5 2500k + grx960 2gb e la demo mi gira liscia senza alcun problema...

Omegashin
19-01-17, 15:23
Io ho una 1080 e un i7 4790k e mi gira la vita reale

falco23
19-01-17, 18:15
Io ho una 1080 e un i7 4790k e mi gira la vita reale
Bonci bonci bobobon :asd:
Io dal canto mio posso dire che la demo sembra ben poco CPU intensive (io monto una RX480 ma il mio procio è antidiluviano, e mi girava alla grande). Poi vabbè, ragionare sulla demo poco ci dice dell'ottimizzazione de gioco completo...

Vivisector
22-01-17, 19:44
Prime impressioni sul gioco? Qualcuno ci sta già giocando?

nicolas senada
22-01-17, 20:07
Ma non esce il 24?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Strider
22-01-17, 21:20
Pure Playstation, premia RE7 con un bel 9. La cosa positiva è che non hanno avuto l'esclusiva, sono, semplicemente, riusciti ad acquistare una copia in anticipo.

Fonte IGN: http://it.ign.com/resident-evil-7-xbox-one/120841/news/la-prima-recensione-inglese-premia-resident-evil-7

Omegashin
23-01-17, 11:28
il fatto che l'abbiano acquistata POTREBBE essere elemento che legittima l'attendibilità del giudizio espresso nella recensione.

Hellvis
23-01-17, 12:12
Scusate, non ho seguito nulla ma... è in prima persona?

Venom1905
23-01-17, 12:28
Scusate, non ho seguito nulla ma... è in prima persona?

Si, è in prima persona! Non l'hai seguito proprio per niente, è l'unica informazione che si è saputa chiaramente fin dall'inizio

Hellvis
23-01-17, 12:30
E la cosa non ha generato un po' di shitstorm tra la fanbase?

nicolas senada
23-01-17, 12:50
hellvis, prova la demo :asd:

Hellvis
23-01-17, 12:51
hellvis, prova la demo :asd:
Magari mi andasse :asd:

Strider
23-01-17, 13:05
Guarda Hellvis, è la stessa situazione che si creò con RE4... Un cambiamento di rotta e una chiusura con il passato.
Con RE4 funzionò alla grande (uno dei più bei giochi che abbia mai giocato). Vinceranno anche questa scommessa?
Per quanto mi riguarda Si. Ho potuto provare sia la demo "normale" su pc che quella con la PSVR (Ovviamente parlo di Beginning Hour, quella dove ti muovi, per capirci). Ti dico, se riusciranno a mantenere lo stato di tensione e di paura di cui è satura la demo, sarà un giocone della Madonna!
Questo gioco sembra essere molto "Resident Evil" e poco "Bio Hazard", da quello che si è visto...
IGN Italia si è già espressa potivamente dopo averlo provato per un tre ore circa. Oggi dovrebbe uscire proprio la recensione di IGN Italia.
Quindi, rispondendo alla tua domanda, poca shitstorm per ora...

Venom1905
23-01-17, 13:07
E la cosa non ha generato un po' di shitstorm tra la fanbase?

Non mi sembra, qualcuno sicuramente ci sarà stato ma tra ultimi capitoli non esaltanti, atmosfera molto buona e supporto VR mi sembra abbia retto bene.

sniper85
23-01-17, 14:52
Preordinata la chiave. Sapete mica se verrà sbloccato questa sera o domani?

Strider
23-01-17, 15:37
Domani mattina alle 7:00.
Fonte IGN: http://it.ign.com/resident-evil-7-pc/120879/news/resident-evil-7-la-versione-steam-sara-sbloccata-soltanto-do

BazookA
23-01-17, 16:13
il demo mi è piaciuto ma il totale silenzio preuscita, la totale mancanza di driver aggiornati per il gioco (magari con supporto sli)
e questo scritto alle fine delle specifiche hardware

The game is still undergoing development, so all PC requirements are subject to change.
mi rendono titubante sull'acquisto della chiave

Vivisector
23-01-17, 17:26
uhm ho visto qualche gameplay e non mi entusiasma parecchio. Forse se avesse avuto un altro titolo magari

Spidersuit90
23-01-17, 17:32
uhm ho visto qualche gameplay e non mi entusiasma parecchio. Forse se avesse avuto un altro titolo magari

Un Silent Hill P.T. magari? :pippotto:

sniper85
23-01-17, 17:38
uhm ho visto qualche gameplay e non mi entusiasma parecchio. Forse se avesse avuto un altro titolo magari

Non ho mai capito questo ragionamento.
Se cambia il titolo il gioco ti piace di più?! :asd:

Venom1905
23-01-17, 18:45
uhm ho visto qualche gameplay e non mi entusiasma parecchio. Forse se avesse avuto un altro titolo magari

Ho l'impressione che sarebbe stato più corretto cambiare nome al 5 e al 6 ed a molti dei spin off che a questo :asd:

Hellvis
23-01-17, 19:05
Il quarto me lo son perso, ma il 5 l'ho trovato un ottimo scacciapensieri :mah:

Alastor_Tiziano
23-01-17, 21:07
Ma la demo su steam non è più disponibile ?

Intanto devo ancora giocare al 6, acquistato mesi fa su steam :asd:

inviato dal mio huawei P9 lite

Hellvis
24-01-17, 21:57
Sto giocando alla demo che somiglia al teaser di SIlent hill :asd:

Come faccio ad evitare il finale cattivo? Dove metto il dito del manichino?

Krys
25-01-17, 04:15
Sto giocando alla demo che somiglia al teaser di SIlent hill :asd:

Come faccio ad evitare il finale cattivo? Dove metto il dito del manichino?
spoilero per restringere il testo :sisi:


per quel finale devi:
- ad inizio gioco, subito usa la maniglia nel camino.
- oltrepassa la porta e prendi il fusibile
- usa il fusibile nel pannello nella stessa stanza

*opzionale*

- prendi le tronchesi
- prendi la cassetta
- guarda la cassetta
- durante la riproduzione del filmato, quando sei coi compari di sewer gators nella cucina, dietro ad uno dei mobili, vicino alla parete, troverai un grimaldello. usalo per sbloccare uno dei due cassetti dall'altra parte della cucina. una volta sbloccato, aprilo
- finita la cassetta, vai in cucina. troverai l'ascia dentro il cassetto che avevi sbloccato nel filmato.

come dicevo, questo passaggio è opzionale, ma ti permette di prendere qualche proiettile in più. detto questo...

- sali al piano di sopra. in una delle stanze troverai la chiave del sotterraneo. se hai preso l'ascia, spacca le casse per prendere più munizioni.
- scendi al piano di sotto. oltrepassa la porta col fango.
- in fondo al corridoio, usa la chiave sulla porta in ferro.

arrivato qua sarai ad un passo dalla fine. entrando nella stanza del sotterraneo e prendendo la chiave per uscire, uscirà fuori un mostro. se il mostro ti colpisce, vieni infettato e muori una volta raggiunto l'attico. non sarebbe difficile da evitare se solo jack baker non ostruisse la porta, forzandoti a prenderla a calci, cosa che richiede tempo e generalmente vieni colpito in quel frangente. Il modo più semplice per farlo è:

- scendi nel sotterraneo.
- prendi la valvola MA NON la chiave
- jack baker chiuderà la porta ma il mostro non spawnerà. hai tutto il tempo che vuoi per tirarla giù a calci.
- sali di sopra, vai in bagno, usa la valvola e prendi la pistola nel gabinetto.
- tornando di sotto, troverai una scatola di proiettili su una mensola a sinistra nel corridoio ed una seconda incastrata sotto le scale che conducono al sotterraneo.
- a questo punto entra e prendi la chiave. il mostro spawnera. stordiscilo colpendolo in testa.
- così facendo, la porta non sarà più bloccata da baker e potrai uscire di li rapidamente.
- adesso torna all'attico dove hai preso la chiave per il sotterraneo. li vicino c'è una scala con una finestra. sali sulla scala, usa la chiave e bon, hai finito :sisi:



comunque sia, il gioco completo è uno spettacolo :sisi:

PistoneViaggiatore
25-01-17, 09:31
Vabbe ma il 4 va giocato cazzo.

Rebirth, 2, Zero, il 4, e questo. Penso non ci siano altri resident evil che VANNO giocati assolutamente, o sbaglio?

Kyubey
25-01-17, 09:59
A me sono piaciuti pure i due Revelations. Restando nel solco tracciato dal 4, penso che in un universo alternativo sarebbero stati i veri RE 5 e 6 piuttosto che quelli che ci siamo trovati. Il primo ha ambienti spesso ristretti per limiti tecnici del 3DS dove era nato, ma si prestano bene sia all'ambientazione della nave fantasma che a un generale senso di claustrofobia. La struttura in stile serie televisiva era interessante - anche se ha portato alla stupidaggine della divisione del secondo in veri episodi, con poco senso vista l'uscita nel giro di appena quattro settimane. In quel caso si vede bene che è stato realizzato con un budget più limitato ma non è affatto un male. Finalmente si usa accoppiate di personaggi che hanno senso, in quanto complementari; ad oggi l'unica volta nella serie che avere un partner controllato dall'IA quando si gioca in singolo, abbia avuto davvero senso.

PistoneViaggiatore
25-01-17, 10:01
Si non stavo pensando ai due rev!

Hellvis
25-01-17, 11:36
spoilero per restringere il testo :sisi:


per quel finale devi:
- ad inizio gioco, subito usa la maniglia nel camino.
- oltrepassa la porta e prendi il fusibile
- usa il fusibile nel pannello nella stessa stanza

*opzionale*

- prendi le tronchesi
- prendi la cassetta
- guarda la cassetta
- durante la riproduzione del filmato, quando sei coi compari di sewer gators nella cucina, dietro ad uno dei mobili, vicino alla parete, troverai un grimaldello. usalo per sbloccare uno dei due cassetti dall'altra parte della cucina. una volta sbloccato, aprilo
- finita la cassetta, vai in cucina. troverai l'ascia dentro il cassetto che avevi sbloccato nel filmato.

come dicevo, questo passaggio è opzionale, ma ti permette di prendere qualche proiettile in più. detto questo...

- sali al piano di sopra. in una delle stanze troverai la chiave del sotterraneo. se hai preso l'ascia, spacca le casse per prendere più munizioni.
- scendi al piano di sotto. oltrepassa la porta col fango.
- in fondo al corridoio, usa la chiave sulla porta in ferro.

arrivato qua sarai ad un passo dalla fine. entrando nella stanza del sotterraneo e prendendo la chiave per uscire, uscirà fuori un mostro. se il mostro ti colpisce, vieni infettato e muori una volta raggiunto l'attico. non sarebbe difficile da evitare se solo jack baker non ostruisse la porta, forzandoti a prenderla a calci, cosa che richiede tempo e generalmente vieni colpito in quel frangente. Il modo più semplice per farlo è:

- scendi nel sotterraneo.
- prendi la valvola MA NON la chiave
- jack baker chiuderà la porta ma il mostro non spawnerà. hai tutto il tempo che vuoi per tirarla giù a calci.
- sali di sopra, vai in bagno, usa la valvola e prendi la pistola nel gabinetto.
- tornando di sotto, troverai una scatola di proiettili su una mensola a sinistra nel corridoio ed una seconda incastrata sotto le scale che conducono al sotterraneo.
- a questo punto entra e prendi la chiave. il mostro spawnera. stordiscilo colpendolo in testa.
- così facendo, la porta non sarà più bloccata da baker e potrai uscire di li rapidamente.
- adesso torna all'attico dove hai preso la chiave per il sotterraneo. li vicino c'è una scala con una finestra. sali sulla scala, usa la chiave e bon, hai finito :sisi:



comunque sia, il gioco completo è uno spettacolo :sisi:
Grazie mille, dopo provo. Mi piace tantissimo comunque questo nuovo stile quasi da avventura grafica in prima persona mista al genere room escape :V

Appena giocate il titolo completo fate subito sapere se continua su questa falsariga.

C'è da dire che comunque non dà abbastanza libertà ed è pesantemente scriptato. Per esempio al secondo giro ho tentato, nella parte dello show televisivo, di seguire il tizio che viene ucciso ma sono rimasto bloccato da un muro invisibile :roll:

Roydog
25-01-17, 12:24
Roba secondaria ed anche ininfluente ma la riporto lo stesso.
Steam misteriosamente ha dei problemi con sto gioco. Gli screenshot nonostante vengano uploadati non vengono visualizzati, stessa cosa con gli obbiettivi che anche se sbloccati nella pagina del gioco non vengono visualizzati nelle attività. Nel nostro profilo, per finire, non compare tra gli ultimi giochi che si stanno facendo.
Paura, tensione e voyager?

O bug grosso come una casa?

Comunque sto resident evil 7 mi sta piacendo.

Edit:http://steamcommunity.com/app/418370/discussions/0/141136086939219770/

Kallor
25-01-17, 13:13
Ho visto una trasmissione su steam ieri, pare bello. Pochi spari molti enigmi

Alastor_Tiziano
25-01-17, 16:25
Come gira sui pc ? É ottimizzato decentemente o ci troviamo di fronte all'ennesimo porting fatto a merda ?

Hellvis
25-01-17, 17:15
Come gira sui pc ? É ottimizzato decentemente o ci troviamo di fronte all'ennesimo porting fatto a merda ?
Sul mio cesso va sorprendentemente bene, almeno la demo.

mann
25-01-17, 18:10
Come gira sui pc ? É ottimizzato decentemente o ci troviamo di fronte all'ennesimo porting fatto a merda ?

se hai un amd vecchiotto si inchioda dopo 10 minuti di gioco.... temo di dover chiedere il refound.

Krys
25-01-17, 18:22
Vabbe ma il 4 va giocato cazzo.

Rebirth, 2, Zero, il 4, e questo. Penso non ci siano altri resident evil che VANNO giocati assolutamente, o sbaglio?

code veronica sicuramente. è l'ultimo RE classico con grafica decente :sisi:
poi ovviamente REmake... che credo sia il Rebirth che hai citato. probabilmente è il migliore della serie col vecchio stile :sisi:
ah, il primo revelations.

re3 è praticamente re2 con un po' più di azione. Zero non è necessario, ha delle meccaniche in grado di far imbestialire qualsiasi appassionato.


Grazie mille, dopo provo. Mi piace tantissimo comunque questo nuovo stile quasi da avventura grafica in prima persona mista al genere room escape :V

Appena giocate il titolo completo fate subito sapere se continua su questa falsariga.

... no :asd:
in una recensione su steam, l'ho paragonato a REmake. è sempre resident evil, con un po' di azione (più di quanto mi aspettassi in realtà), la stessa tipologia di enigmi, l'inventario da gestire.



C'è da dire che comunque non dà abbastanza libertà ed è pesantemente scriptato. Per esempio al secondo giro ho tentato, nella parte dello show televisivo, di seguire il tizio che viene ucciso ma sono rimasto bloccato da un muro invisibile :roll:
resident evil è sempre stato estremamente scriptato, come la maggior parte dei giochi di questo genere. c'è da dire però che, per quanto anch'io abbia notato i muri invisibili nel demo, non mi ci sono ritrovato contro nel gioco completo.


Come gira sui pc ? É ottimizzato decentemente o ci troviamo di fronte all'ennesimo porting fatto a merda ?
è leggerissimo :sisi:

Alastor_Tiziano
25-01-17, 18:40
Io ho un i7, é la GPU che mi spaventa (GeForce 940m)

Pickman
25-01-17, 19:07
è ben un po' buggato cmq. mi si è impaccato un paio di volte per un secondo. poi il txa o come s chiama mi fa cagare, sfoga troppo gli oggetti secondo me. due volte esaminando un oggetto poi non riuscivo più a riprendere il gioco perché mi diceva di usare i tasti del pad anche se non stavo usando il pad e non c'era verso di uscire dalla visuale esamina....altro appunto: la modalità mira con le armi da fuoco è totalmente inutile, io non uso il mirino e colpire è abbastanza difficile per la posizione dell'arma rispetto al bersaglio.

Brimir
26-01-17, 09:24
Un piccolo avviso a chiunque abbia installato un pad e non voglia usarlo per RE: con windows 10 è necessario rimuoverlo dalle periferiche, altrimenti il gioco per qualche strano motivo lo rileva come periferica principale anche se lo hai nel cassetto e non ti fa usare mouse + tastiera. :snob:

Per il resto mi sta piacendo molto come atmosfera e immedesimazione, ma voglio attendere la fine per mettere insieme tutti i pezzi e capire come è collegato alla saga.

soldier
26-01-17, 09:40
Notizie sulla durata? Ho letto di una decina di ore

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Strider
26-01-17, 10:37
Si, pare confermato che duri una decina di ore al massimo:

https://howlongtobeat.com/game.php?id=38051

Richter
26-01-17, 10:58
Per un horror mi sembrano anche troppe onestamente :asd:

Hellvis
26-01-17, 17:10
Se saltano fuori sconti vari ditelo eh :uhm:
Per ora vedo un 20% su GMG

nicolas senada
26-01-17, 17:20
se non ricordo male la key si trova già sui 25-30 euri eh :asd:

Hellvis
26-01-17, 17:46
se non ricordo male la key si trova già sui 25-30 euri eh :asd:

tipo dove?

nicolas senada
26-01-17, 19:19
Prova su instant gaming, io ho preso un paio di chiavi lì e non ho avuto nessun problema

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

MrBungle
27-01-17, 21:08
Preso a 28 euro (su instantgaming), per ora è un bellissimo survival horror! :sisi:

Ha solo problemi di stuttering per l'uso intensivo di VRAM, quindi se non avete una scheda con almeno 6GB dovete abbassare la qualità delle texture a MEDIO/ALTO (anche se la qualità non cambia di una virgola, rimane esattamente la stessa, al massimo avrete un po' di pop-up in lontananza). Ecco, la voce "texture quality" si sarebbe dovuta chiamare "LOD visual". Comunque io su medio (con una gtx 970 ) non ho ancora notato nessun tipo di clipping... :uhm:

Ah, poi ho dovuto mettere la cache delle ombre su off, altrimenti stutteravano pure i filmati :|

Per il resto tutto al massimo possibile, con TAA e reshade lumasharpen per attenuare l'eccessiva sfocatura di questo tipo di AA. :sisi:
https://sfx.thelazy.net/games/preset/6791/

Paoloschi
28-01-17, 10:30
Preso anche io da Instantgaming a 28 euro e nessun problema. Solo che hop avuto la spiacevolissima sorpresa di scoprire che il gioco non supporta il formato 21:9. Nel 2017 :mad:.... spero in una patch, perché così mi rifiuto di giocarlo.

Pickman
29-01-17, 16:25
Preso a 28 euro (su instantgaming), per ora è un bellissimo survival horror! :sisi:

Ha solo problemi di stuttering per l'uso intensivo di VRAM, quindi se non avete una scheda con almeno 6GB dovete abbassare la qualità delle texture a MEDIO/ALTO (anche se la qualità non cambia di una virgola, rimane esattamente la stessa, al massimo avrete un po' di pop-up in lontananza). Ecco, la voce "texture quality" si sarebbe dovuta chiamare "LOD visual". Comunque io su medio (con una gtx 970 ) non ho ancora notato nessun tipo di clipping... :uhm:

Ah, poi ho dovuto mettere la cache delle ombre su off, altrimenti stutteravano pure i filmati :|

Per il resto tutto al massimo possibile, con TAA e reshade lumasharpen per attenuare l'eccessiva sfocatura di questo tipo di AA. :sisi:
https://sfx.thelazy.net/games/preset/6791/


utile grande. cmq leggevo di gente con sti problemi anche con la 1080.

MrBungle
29-01-17, 19:06
Comincio a pensare che il probmea stia nel fatto che il gioco renderizza anche la roba che non si vede su schermo.
Abbassando le texture (che poi sarebbe la distanza del clipping) su medio, non ho mai visto nessun fenomeno di pop-up. Evidentemente su alto/molto alto calcola anche i poligoni che non sono visibili (tipo dietro un angolo). Mi pare che fosse lo stesso problema di uno degli utlimi Assassin Creed.
Questo spiegherebbe come fa la VRAM a salire fino a 5-6Gb, con quelle texture orrende... :asd:

Sheva333
29-01-17, 20:14
Ho preso la versione fisica e... contiene il gioco in 3 bei dvd (cosa non scontata di questi tempi). Brava CAPCOM ! Ho fatto circa un'oretta molto bello per ora, mi ha già sorpreso un paio di volte( ma cosa dev'essere in VR sto gioco?). Confermo che per ora c'e solo il formato 16:9, speriamo esca una patch per chi ha monitor diversi..

soldier
29-01-17, 21:25
Preso a 28 euro (su instantgaming), per ora è un bellissimo survival horror! :sisi:

Ha solo problemi di stuttering per l'uso intensivo di VRAM, quindi se non avete una scheda con almeno 6GB dovete abbassare la qualità delle texture a MEDIO/ALTO (anche se la qualità non cambia di una virgola, rimane esattamente la stessa, al massimo avrete un po' di pop-up in lontananza). Ecco, la voce "texture quality" si sarebbe dovuta chiamare "LOD visual". Comunque io su medio (con una gtx 970 ) non ho ancora notato nessun tipo di clipping... :uhm:

Ah, poi ho dovuto mettere la cache delle ombre su off, altrimenti stutteravano pure i filmati :|

Per il resto tutto al massimo possibile, con TAA e reshade lumasharpen per attenuare l'eccessiva sfocatura di questo tipo di AA. :sisi:
https://sfx.thelazy.net/games/preset/6791/
Anche io ho una gtx 970 e ho risolto il problema dello stuttering solo abbassando le ombre da molto alto ad alto..differenza nulla e problema risolto ..tutto il resto è settato al massimo

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Pickman
30-01-17, 11:16
x me è irrisolvibile invece. non ne ho in tutta la prima parte del gioco, poi nella casa principale comincia, sempre muovendosi nei corridoi e nel salone principale, praticamente mai nelle stanze.

soldier
30-01-17, 12:41
Con che vga? Se Nvidia, hai provato ad installare gli ultimi driver usciti, quelli specifici per resident evil ?

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
30-01-17, 13:21
Presu su instant gaming a 27 euro :rullezza:

inviato dal mio huawei P9 lite

mattex
30-01-17, 14:23
Denuvo ha salutato dopo 4 giorni

Alastor_Tiziano
30-01-17, 15:52
Provata la demo in attesa di installare il gioco completo.

Va una "crema" a dettaglio medio altro, ho dovuto solo abbassare la risoluzione a 1600x1200.
Non ho notato stuttering o improvvisi cali di frame

Configurazione:
I7 a 3,1 Ghost
8 giga di RAM DDR 3
GeForce 940m da 2 giga

Lord Brunitius
30-01-17, 16:36
Rushare un gioco del genere è una bestemmia, dieci ore durata onestissima, anche se per carità, Alien Isolation saluta dalle sue 20\25 ore.

Pickman
30-01-17, 17:52
Con che vga? Se Nvidia, hai provato ad installare gli ultimi driver usciti, quelli specifici per resident evil ?

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

rettifico. ho risolto. ho una 960 gtx con i7 4790k e 16 di ram. effettivamente bastava abbassare la qualità texture a medio. per il resto si può sparare tranquillamente tutto al massimo tranne le ombre, l occlusione ambientale e i riflessi (perché pesano tanto, non sono collegati con lo stuttering). ora va liscio tra i 40 e 50 fps e niente scatti. probabilmente era veramente un problema tipo quello di ac.

avevo anche il prob dell audio asincrono. risolto come suggerito su vari siti aggiornando i driver audio.

MrBungle
30-01-17, 19:10
Anche io ho una gtx 970 e ho risolto il problema dello stuttering solo abbassando le ombre da molto alto ad alto..differenza nulla e problema risolto ..tutto il resto è settato al massimo

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Differenza nulla proprio no. Le ombre su molto alto sono più definite, su alto cominciano a essere sgrante (vedi in particolare l'ombra del protagonista)...
Anch'io dovevo decidere se mettere ombre e texture su alto oppure ombre su molto alto e texture su medio. Alla fine ho optato per quest'ultima soluzione, visto che a livello di texture non c'è alcuna differenza. Quindi me lo sto godendo già alla massima qualità possibile. :sisi:

soldier
30-01-17, 20:45
Si, intendevo una differenza minima rispetto al guadagno di performance [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

morbius
01-02-17, 13:46
ma quindi non ci sono Leon, Claire, Chris, Jill, Wesker o altri dai precedenti Resident Evil? :eek::eek::eek:

Lord Brunitius
01-02-17, 15:06
ma quindi non ci sono Leon, Claire, Chris, Jill, Wesker o altri dai precedenti Resident Evil? :eek::eek::eek:

Da non amante della saga posso solo essere sollevato dall'assenza di personaggi jappo che fanno cose ridicole.:bua:

Comunque si, sei un tizio sfigatissimo sconosciuto che si trova nella merda fino al collo.

Pickman
01-02-17, 19:46
posso solo essere sollevato dall'assenza di personaggi jappo che fanno cose ridicole.:bua:



come non quotare. ahahah.

Altairp
02-02-17, 14:06
Mi piace un sacco questo gioco, sono riusciti a combinare l'horror di Outlast con Resident Evil :sisi:

Però non capisco come uccidere -

La 'mamma' nella vecchia casa. Quella che controlla gli insetti. Le ho scaricato dieci proiettili più una carica di flamethrower addosso e non è successo niente :uhm:

Brimir
02-02-17, 16:36
Mi piace un sacco questo gioco, sono riusciti a combinare l'horror di Outlast con Resident Evil :sisi:

Però non capisco come uccidere -

La 'mamma' nella vecchia casa. Quella che controlla gli insetti. Le ho scaricato dieci proiettili più una carica di flamethrower addosso e non è successo niente :uhm:

Credo sia come il buon vecchio Jack quando gira per casa: immortale. Gioco a modalità normale e ho avuto il tuo stesso problema, ma guardando gli achievement c'è il modo di farla fuggire via attaccandola. Forse devi farlo prima che ti veda? Proverò nella seconda run a modalità bambino. Ad ogni modo ti conviene giocare a nascondino e risparmiare munizioni

C'è qualche temerario che sta giocando alla modalità manicomio?

MrBungle
02-02-17, 20:23
Mi piace un sacco questo gioco, sono riusciti a combinare l'horror di Outlast con Resident Evil :sisi:

Però non capisco come uccidere -

La 'mamma' nella vecchia casa. Quella che controlla gli insetti. Le ho scaricato dieci proiettili più una carica di flamethrower addosso e non è successo niente :uhm:

devi...

sparare alla figa (non scherzo) :asd: possibilmente con shotgun, il lanciafiamme non serve a niente se non a stordirla per poi spararle...

Altairp
02-02-17, 21:24
Ho finito il gioco in una giornata. Mi faccio schifo e ho troppo tempo libero.

Grazie per il consiglio, comunque, ma -

Volevo ucciderla durante la prima parte nella vecchia casa, quando la vecchia gira per le stanze alla ricerca del tipo. Ancora prima del boss fight iniziale. Ma vabbè, ho capito che dovevo stare nascosto e ho proseguito senza particolari problemi.

La figa/nido d'insetti m'ha fatto lollare :bua:

Richter
02-02-17, 22:13
C'è un achievement se La meni abbastanza da farla scappare quando gira per casa, ma non muore mai, si può uccidere solo quando parte il vero boss fight

fryderyk69
05-02-17, 20:07
Ragazzi domanda stupida. Ho provato la demo e ho un dubbio sull'audio. Con la scheda integrata collegata con cavo ottico a un dolby, mi va comunque in stereo nonostante abbia settato surround nelle opzioni del gioco. È una limitazione della demo o altro?

MrBungle
05-02-17, 22:15
Ho finito il gioco ma sono rimasto molto deluso dal finale. Sembra fatto molto sbrigativamente, del tipo: "ragazzi, abbiamo fatto 8 ore di gioco, basta dai, mettete un paio di cazzate e finiamola qui" :|

Poi la trama è una cagata pazzesca che attinge da altri titoli con clichè del genere a più non posso. :facepalm:

Peccato perchè il gioco, specie per i primi 2/3, rimane molto bello...

Richter
05-02-17, 22:22
il finale è un non-finale, hanno già in programma una valanga di episodi dlc post-finale.

Altairp
05-02-17, 22:31
Mi sembra che ci sia anche un DLC gratuito in arrivo centrato attorno alla figura di Redfield :uhm:

-jolly-
05-02-17, 22:36
boh a me sto gioco è piaciuto poco o nulla, pur tornando al classico mi aspettavo uno svecchiamento nelle dinamiche una maggiore interazione, troppo scriptato, e in alcune fasi sfiora il comico,
più di una volta sono nascosto in modo precario quasi pienamente in vista e jack che passa e ripassa più volte in punti da cui è impossibile non vedermi continua a chiedere dove sono nascosto semplicemente perché lo script ha previsto che se sono accucciato dietro un riparo anche se ridicolo e quasi allo scoperto lui non può vedermi

Mammaoca
06-02-17, 15:46
Sono a boh,4/5 ore? Non ricordo.
Ho le due schede colorate e devo andare da lucas che tiene zoe e mia

E' il classico gioco che non vale il prezzo pieno.E manco il metà prezzo delle key, forse per 20 euro una versione con tutti i dlc potrebbe essere vantaggiosa, e dico potrebbe perchè dipende dai dlc che devono esser fichissimi.

E' "carino" e nulla più, i jumpscare funzionano le prime volte,poi dopo capisci il meccanismo.

Ovviamente questo discorso vale senza vr, ho la netta sensazione che il gioco sia stato pensato solo in vr e il giocarci senza sia alla stregua di un porting fatto tanto per fare.

soldier
06-02-17, 15:52
Concordo, credo di essere quasi alla fine ( intorno alla decina di ore ) e non vedo l'ora di finirlo per liberare spazio sull' hard disk per altro [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

MrBungle
06-02-17, 20:22
Sono a boh,4/5 ore? Non ricordo.
Ho le due schede colorate e devo andare da lucas che tiene zoe e mia


Ecco, fino a lì il gioco è buono. Poi è tutta una discesa di qualità... :sad:

Comunque sarebbe bastato poco per fare di un buon gioco un capolavoro (secondo me).
1) Enigmi degni di questo nome, non dico scassacervelli tipo Myst... ma diciamo al livello del primo RE. Quelli che si trovano nel gioco sono di una facilità sconcertante, troppo ovvi, si fatica perfino a chiamarli "enigmi"... A 'sto punto tanto valeva non metterli proprio...
2) Diverse tipologie di nemici. Un solo nemico (con un paio di varianti) viene a noia dopo il decimo "incontro"...
3) Mantenere la stessa difficoltà per tutto il gioco (o metterla in crescendo). E' assurdo che un gioco sia difficile all'inizio (la prima boss battle mi ha fatto bestemmiare non poco), e poi man mano diventa più facile, fino al boss finale che praticamente non ha nessuna difficoltà...

I beta-tester non hanno fatto il loro lavoro. La prossima volta fatelo fare a me! :D

Mammaoca
06-02-17, 20:35
Non mi esprimo sulla difficoltà, da quel che ho visto fra facile e normale cambia veramente poco :asd:
Il problema è appunto..Manca di tensione costante, i nemici sono piatti,poco originali (Cosi come tutto il contesto in se è la sagra del clichè). Gli enigmi con un pubblico mainstream come resident evil sono più un danno che altro.
Molti o non li capiscono oppure dopo 2 secondi stanno a guardare il walktrough su youtube, son pochi i dev che si impegnano per certe cose.

Sheva333
07-02-17, 19:32
A me stava anche piacendo discretamente (1a persona + enigmi/esplorazione è fra i generi che preferisco), fino alla boss fight con Jack che sto trovando davvero frustrantissima(o sono una pippa io). Fino a li niente, risolvi qualche puzzle qua e la spari qualche colpo, morto pochissime volte poi... non me lo aspettavo proprio, ma perché? se volevo spaccare qualche pad contro al muro prendevo un dark souls e bon. Poi non essendoci la barra di energia non so neanche se ci sono andato vicino oppure no... ( X chi l'ha passato quante volte si rigenera? Io l'ho aperto fino a 4 volte mi pare poi son crepato). Thanks

Paco
07-02-17, 19:45
Ha fatto ragequittare pesantemente pure me, comunque ancora una volta e va ko

MrBungle
07-02-17, 22:09
Sì, quello il punto più difficile del gioco intero.

Altairp
07-02-17, 22:25
"Groovy!"

"No, that's not groovy!" :bua:

Mammaoca
07-02-17, 23:51
Finito.
Santoddio che spirale di merda quella in cui si infila.
Fino a Lucas il gioco è anche soddisfacente, seppure abbia tutta una serie di difetti non indifferenti, nemici tutti uguali, basato troppo sui jumpscare e sull'utilizzo di un eventuale vr,clichè su clichè eccetra.
Poi però nel capcom meeting si son detti : Hey,ma è un resident evil o cosa? Mettiamoci tutte quelle robe del contagio,tutte cose tutto tutto.
E la puzza è nauseabonda.
Seriamente, si son tuffati a piene mani in qualsiasi produzione di serie z e han tirato fuori quello che è uscito poi.
Veramente pessimo.

Confermo il mio giudizio,gioco da 6.5 massimo proprio. considerando tutto l'insieme.
Poca rigiocabilità,durata scarna e trama insoddisfacente.
E dio, ho visto texture che sembravano uscite da tomb raider 1 (E tengo tutto maxato)

soldier
08-02-17, 00:51
Finito.
Santoddio che spirale di merda quella in cui si infila.
Fino a Lucas il gioco è anche soddisfacente, seppure abbia tutta una serie di difetti non indifferenti, nemici tutti uguali, basato troppo sui jumpscare e sull'utilizzo di un eventuale vr,clichè su clichè eccetra.
Poi però nel capcom meeting si son detti : Hey,ma è un resident evil o cosa? Mettiamoci tutte quelle robe del contagio,tutte cose tutto tutto.
E la puzza è nauseabonda.
Seriamente, si son tuffati a piene mani in qualsiasi produzione di serie z e han tirato fuori quello che è uscito poi.
Veramente pessimo.

Confermo il mio giudizio,gioco da 6.5 massimo proprio. considerando tutto l'insieme.
Poca rigiocabilità,durata scarna e trama insoddisfacente.
E dio, ho visto texture che sembravano uscite da tomb raider 1 (E tengo tutto maxato)
Totalmente d'accordo

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Strider
08-02-17, 10:14
Concordo anche io. Finito ieri e devo dire che tanto mi è piaciuto l'inizio, tanto mi ha fatto schifo la parte finale.
Praticamente, senza fare spoiler, parte come uno dei migliori Resident Evil di sempre e finisce come il peggiore Bio Hazard di sempre.

LucaX360
08-02-17, 10:39
In un confronto con Alien Isolation ne esce con le ossa rotte?

Mammaoca
08-02-17, 10:55
In un confronto con Alien Isolation ne esce con le ossa rotte?

Alien isolation è mike tyson dei bei tempi.
Resident evil 7 è un bambino speciale rachitico.

Mettili sul ring, fai le tue deduzioni :asd:

PistoneViaggiatore
08-02-17, 11:07
:(

Lord Brunitius
08-02-17, 12:13
Ah non ci sono cazzi, AI re7 se lo magna e lo caga sotto forma di maracas.

Mammaoca
08-02-17, 12:35
Ah non ci sono cazzi, AI re7 se lo magna e lo caga sotto forma di maracas.

Esatto.
Isolation è come il primo alien, senso di paura costante, il rumore dei passi dello xeno, il radar, la nave,l'illuminazione,i segni. E' un comparto corale fantastico.
Resident evil 7 ha la casa e i jumpscare. Basta. Si serve di quello per fare "paura". Ad alien isolation non serve..

Strider
08-02-17, 15:35
Senza contare che Alien Isolation l'IA dell'alieno è una delle cose più belle mai viste in un videogioco.

nicolas senada
08-02-17, 17:56
urca che commenti :bua:
grazie per avermi evitato di buttare 25-30 sacchi per niente :bua:

Sheva333
08-02-17, 18:37
Ok ma visto che si è beccato una bella sfilza di 9 e 8 nelle recensioni che ho letto mi chiedo: ma li giocano fino in fondo prima di sparare i voti oppure sono stati leggermente "superficiali"? (diciamo giocato un paio d'ore... sentenza OK il vero RE è tornato)

Mammaoca
08-02-17, 18:47
Ok ma visto che si è beccato una bella sfilza di 9 e 8 nelle recensioni che ho letto mi chiedo: ma li giocano fino in fondo prima di sparare i voti oppure sono stati leggermente "superficiali"? (diciamo giocato un paio d'ore... sentenza OK il vero RE è tornato)

Questo resident evil puoi tranquillamente finirlo prima di fare una recensione o comunque arrivare a gran parte.. E non so quale sia il criterio per cui son fioccati gli 8 e i 9.
Forse sono tutti possessori di vr e l'esperienza è davvero cosi amplificata.
Ma senza visore..Davvero anche a gonfiarlo e sbrodolarlo più di 7.5 non posso dargli, non vuol dire che è merda fotonica..ma 8 e 9 son eccessivi

soldier
08-02-17, 20:05
In un confronto con Alien Isolation ne esce con le ossa rotte?
Rottissime

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

fryderyk69
08-02-17, 20:07
Bon visto che è in offerta con relativi dlc a 11 euro e rotti, mi avete convinto a prendere Alien Isolation (anche se in ritardo) anziché questo :asd:

Mammaoca
08-02-17, 20:17
Bon visto che è in offerta con relativi dlc a 11 euro e rotti, mi avete convinto a prendere Alien Isolation (anche se in ritardo) anziché questo :asd:

Affare della vita cazzo.
Della vita.

Lord Brunitius
08-02-17, 20:49
Io ho fatto la terza run ad AI e non mi sono ancora annoiato. La seconda è obbligatoria per girarsi bene la Sevastopol che è una goduria per gli occhi.

MrBungle
08-02-17, 20:50
Ora sto giocando a The Evil Within, il vero successore di Resident Evil 4 (stesso sviluppatore). Preso a 4 euro su instantgaming.
Fino ad ora (4 capitolo) è stupendo, al contrario di quanto detto in molte recensioni... Mi piace la sua difficoltà tosta (a normal) e tante dinamiche di gioco tipiche del vero survival horror. In pratica è un RE4 più difficle con approcci stealth. :sisi:

LucaX360
09-02-17, 11:00
Ecco è come sospettavo quindi :asd:

RE7 non l'ho giocato, ma i vari gameplay visti su twitch o sul tubo non mi hanno convinto per nulla.
Poi ci sono di quelle scene che più che horror paiono comiche.
Magari gli enigmi sono carini, ma il senso di "outlast con qualche puzzle" non me lo toglie.

Alien lo sto giocando in questi giorni, che dire...è un survival horror coi controcazzi.
l'IA dell'alieno è spettacolare, ma a lungo andare può essere frustrante... delle volte proprio non ti lascia scampo, non puoi fare e ti tocca rifare il checkpoint.
E' troppo intelligente :asd:

nicolas senada
09-02-17, 12:47
Alien Resurrection l ho trovato un filo troppo lungo e ripetitivo, tolto questo come dite voi a livello di meccaniche di gioco e level design è oro colato

LucaX360
09-02-17, 13:29
Alien Resurrection l ho trovato un filo troppo lungo e ripetitivo, tolto questo come dite voi a livello di meccaniche di gioco e level design è oro colato

Resurrection? :uhm:

Per me l'unico problema di Alien Isolation è quel confine sottile tra survival horror impegnativo e frustrazione :asd:
Infatti leggevo che il gioco ha venduto tantissimo, ma in pochi lo hanno finito...

Richter
09-02-17, 14:47
Eh, perchè ad un certo punto finisce le idee, ma il gioco prosegue per altre 15 ore :asd:

fener75
09-02-17, 15:08
scusate, ma i dlc di alien aggiungono qualche cosa o sono tralasciabili?

Lord Brunitius
09-02-17, 17:56
Eh, perchè ad un certo punto finisce le idee, ma il gioco prosegue per altre 15 ore :asd:

Tolto un pezzo un po' lagnoso (quello zeppo di androidi) la fine è qualcosa di spettacolare.

MrBungle
09-02-17, 21:03
Magari gli enigmi sono carini, ma il senso di "outlast con qualche puzzle" non me lo toglie.

Assoutamente no. Gli enigmi sono una roba elementare, è come se non ci fossero... :facepalm:



Per me l'unico problema di Alien Isolation è quel confine sottile tra survival horror impegnativo e frustrazione :asd:
Infatti leggevo che il gioco ha venduto tantissimo, ma in pochi lo hanno finito...

Ma solo a me è sembrato facile? Cioè, l'ho giocato a normal e non ho incontrato difficoltà (eppure nei giochi stealth sono una pippa)... :uhm:


scusate, ma i dlc di alien aggiungono qualche cosa o sono tralasciabili?

sono fatti bene ma durano pochissimo (30min l'uno)

LucaX360
10-02-17, 09:34
Ma solo a me è sembrato facile? Cioè, l'ho giocato a normal e non ho incontrato difficoltà (eppure nei giochi stealth sono una pippa)... :uhm:




Io lo stò giocando ad "hard" e in alcuni punti è al limite della frustrazione. Specialmente quando non hai lanciafiamme e molotov.
In certi momenti non riuscivo nemmeno a mettere fuori il naso dall'armadietto, se l'alieno capisce che sei in una determinata zona c'è poco da fare...

Strider
10-02-17, 12:03
Alien Isolation è un survival horror dall'inizio alla fine. Il senso di tensione e di angoscia permea il gioco dall'inizio alla fine e le armi non alterano la giocabilità, non ti rendono "Rambo", devi sempre e comunque nasconderti, andare piano e avere cento occhi.
In RE7, da un certo punto in poi, il gioco diventa un becero fps. Io l'ho finito ammazzando tutto quello che mi si parava davanti ed avendo ancora un arsenale in inventario ucciso il boss finale...

Nimahel
10-02-17, 13:16
Anche io ho finito Alien Isolation qualche settimana fa e avevo puntato RE7 come degno sostituto, ma mi pare di capire che non è il caso :asd:

Cmq è incredibile che abbiano deciso di non fare un Alien Isolation 2, è pura follia :(

Altairp
10-02-17, 13:26
Quindi han fatto il cliffhanger ma non lo continuano? :uhm:

Sheva333
16-02-17, 20:50
Ricordo che le circa 2 milioni di copie non sono state ritenute sufficienti per farne un seguito..davvero un peccato. Devo dire che in effetti dopo lo scontro con Jack questo RE cala parecchio, comunque è un buon gioco, ma fallisce proprio in quello che dovrebbe essere il suo punto di forza e cioè la tensione e la paura.. Consiglio in questo senso per chi non l'avesse provato Layers of fear, se lo trovate a poco da non perdere...

Venom1905
17-02-17, 14:05
Consiglio in questo senso per chi non l'avesse provato Layers of fear, se lo trovate a poco da non perdere...

A me LoF non ha fatto impazzire (infatti ancora lo devo finire), non lo considererei neanche un gioco horror. A parte gli ambienti bui e qualche stanza un po' inquietante scorre via tranquillo.

Sheva333
17-02-17, 21:37
A me LoF non ha fatto impazzire (infatti ancora lo devo finire), non lo considererei neanche un gioco horror. A parte gli ambienti bui e qualche stanza un po' inquietante scorre via tranquillo.
A me invece riusciva sempre a mettermi quel brivido nella schiena che in RE ho ritrovato solo nella demo e nella prima parte del gioco.. poi si essendo alla fine un walk simulator, di gameplay ce n'è molto poco, ma decisamente "inquietante", hai azzeccato in pieno il termine

Sheva333
20-02-17, 19:42
Comunque passata la fase centrale ora ha ripreso a piacermi e fra l'altro è più lungo di quanto mi aspettassi (credo di essere vicino alla fine comunque). Decisamente un bel gioco dai.. non raggiunge alien isolation, fra l'altro lo scopiazza parecchio, ma è un gran bel titolo

Drogato di FPS
26-02-17, 23:52
... Decisamente un bel gioco dai.. non raggiunge alien isolation, fra l'altro lo scopiazza parecchio, ma è un gran bel titolo

Ah :uhm:
Interessante.

MrBungle
27-02-17, 00:26
Secondo me RE7 non c'entra assolutamente nulla con Alien Isolation...

Richter
27-02-17, 00:43
Pesca idee uno po' quà e un po là in quello che è ritenuto il format vincente per un SH moderno (aka: reso "vincente" dai video scare-cam su youtube), ha qualche assonanza con AI, ma nulla di esagerato. La cosa più vicina è tipo la sezione nella casa vecchia, in cui gironzoli in stealth per evitare un nemico invincibile che può essere scacciato via col lanciafiamme. Per il resto il gameplay è parecchio differente.

Sheva333
27-02-17, 08:00
Anche il livello nella nave mi è sembrato quasi un "omaggio" ad A.I... Comunque un gioco con tanti alti e bassi, orrendo l'ultimo livello e il boss finale. Come al solito sembrano livelli aggiunti dopo per allungare il brodo..

Richter
27-02-17, 15:33
Il livello nella nave è più un throwback a RE: Revelations in realtà

Altairp
27-02-17, 15:40
Che c'entra il livello della nave con Alien Isolation? :bua:

Sheva333
27-02-17, 19:13
Il livello nella nave è più un throwback a RE: Revelations in realtà

Per me è stato il primo RE questo, quindi riferimenti coi precedenti non ne posso fare.. Mi ha però ricordato A.I. quandousi l'orologio come radar e quando sono arrivato al ponte di comando, oltre al personaggio femminile che usi in quel livello. Poi ok il Alien Isolation l'ho finito pure io e ricordo bene che il gameplay era altra roba. A proposito mi sa che dopo 2 anni è ora di una seconda run:sisi:

MrBungle
27-02-17, 20:30
A me il livello sulla nave mi ha ricordato più "Cold Fear"...

Krys
02-03-17, 22:18
Ricordo che le circa 2 milioni di copie non sono state ritenute sufficienti per farne un seguito..davvero un peccato. Devo dire che in effetti dopo lo scontro con Jack questo RE cala parecchio, comunque è un buon gioco, ma fallisce proprio in quello che dovrebbe essere il suo punto di forza e cioè la tensione e la paura.. Consiglio in questo senso per chi non l'avesse provato Layers of fear, se lo trovate a poco da non perdere...
Questo RE non doveva far altro che diventare un buon resident evil, non una copia dei tanti isolation, LoF, outlast ecc.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Richter
03-03-17, 00:28
è un buon gioco ed un buon survival horror, non basta?

nicolas senada
30-04-17, 13:39
scusate il reup...

a qualcuno è capitato che il gioco NON parte proprio.. oppure dia errore ex000 ecc.?

avevo provato la demo l'anno scorso e funzionava benissimo (WIn 7 N installato con media pack a parte), a capodanno ho dovuto formattare
Ho installato Win 7 Ultimate con WMPlayer (per non avere problemi di riconoscimento del mio S4) e gli stessi identici programmi di prima.
Ora non parte un cazzo.....

Morning Glory
29-06-17, 05:48
Alien isolation, outlast 2 e resident evil 7. Quale preferite?

MrBungle
29-06-17, 19:02
Alien isolation, outlast 2 e resident evil 7. Quale preferite?

Nell'ordine:

1) Alien Isolation (capolavoro assoluto, ora che c'è la mod per il TAA e l'aumento del LOD ancora di più!)
2) Resident Evil 7 (ottima la prima metà, poi cala e la fine delude un po')
3) Outlast 2 (delusione, ottima grafica, ma è tutto un fuggi-fuggi con tanto trial&error)

Morning Glory
30-06-17, 05:35
Ma alien isolation non è anche uno scappa e nasconditi?

Altairp
30-06-17, 06:34
Ma alien isolation non è anche uno scappa e nasconditi?

Ni. Contro l'Alien puoi solo usare il fuoco per spaventarlo. Contro androidi/umani puoi usare le tue armi per uccidere tutti :sisi:

...però andare di stealth è sempre consigliato. E' difficile scappare dall'Alien se ti trova.

Morning Glory
30-06-17, 07:20
Immagino che di fuoco ne trovi poco e niente

falco23
30-06-17, 09:23
Immagino che di fuoco ne trovi poco e niente
Ne trovi più di quanto te ne serva, perchè già la seconda volta che provi a respingere lo xenomorfo con le fiamme questo è diventato molto più aggressivo, alla terza se ne infischia proprio :bua:

EDIT:


1) Alien Isolation (capolavoro assoluto, ora che c'è la mod per il TAA e l'aumento del LOD ancora di più!)
Puoi espandere quelle sigle? :timifag:

LucaX360
30-06-17, 10:55
EDIT:
Puoi espandere quelle sigle? :timifag:

Penso si riferisca a un livello di antialiasing molto migliore (TAA) rispetto all'originale.
E al level of details (LOD) che non viene ridotto.

Visivamente è decisamente un passo avanti.

Se non sbaglio ci sono anche altre mod che modificano pure le shadow map, il fov, i riflessi, filtri e quant'altro :asd:

falco23
30-06-17, 11:17
Ah ok, grazie ;)
Io mi limitai ad applicare un injector e qualche tweak trovato in rete per i file di configurazione.

Morning Glory
30-06-17, 12:16
Queste mod per isolation da dove si prendono? Quali sono?

Cmq installato e giocato un po RE7. Mi ha disturbato cosi tanto da dover interrompere la sessione di gioco. :asd:
La grafica ha alti e bassi secondo me ed ho dovuto aumentare il moltiplicatore di risoluzione da 0.8 a 1.3. Tenerlo ad 0.8
è come avere la cataratta e l'opzione traslucenza è insana. Nel mio Pc si vede un effetto liquido bagnato su tutto. Magari è un problema mio.
I save a checkpoint sono rari? Perché ad ora ne ho trovato solo uno, quello vivino all'ascensore all'inizio del gioco, per altro nemmeno indicato in mappa, e la cosa mi ha infastidito perché se devi staccare e scendere devi aspettare di trovare questi cavolo di mangiacassette.

nicolas senada
20-08-18, 08:13
raga chiedo anche qui: consigliate di giocare a facile o a normale? c'è molta differenza? :bua:

Spidersuit90
20-08-18, 09:03
A normale non ho avuto grossi problemi... mi sentirei di consigliartelo a quella difficoltà :sisi:

MindbendeR
20-08-18, 12:14
Normale!!
Non fare lo sbaglio di giocarlo facile!!
La storia è una sola, e con la modalità facile te la rovini subito perché avrai a disposizione un'infinità di munizioni e i mostri saranno dei Teletubbies di colore nero.
A normale invece avrai munizioni a sufficienza per uccidere con tranquillità tutti i mostri, ma almeno questi rappresenteranno una sfida.
Se invece sei uno a cui piace aggirarsi furtivo nelle ombre ed evitare i combattimenti, allora scegli la modalità manicomio. È molto più difficile, ma non impossibile.

Davvero non fare lo sbaglio di dire: la prima run la faccio facile e poi aumento la difficoltà!! È un errore tremendo, perché ti condiziona lo spirito del gioco e non te lo farà apprezzare. Non avrebbero davvero dovuto mettere la possibilità di giocare a livello facile: è solo per i casual niubboni consolari.

nicolas senada
20-08-18, 12:23
grazie, il tuo appello accorato mi ha convinto :asd:

vado di normale ;)

Spidersuit90
20-08-18, 15:04
Inb4: troppo difficile, lo ricomincio a facile :bua:


:D

nicolas senada
20-08-18, 16:48
:bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
27-08-18, 07:42
reup al volo solo per dire che ho completato la campagna principale, quoto un pò tutti i commenti vostri :sisi:

per fortuna che ho giocato a normale, già così il gioco in sè è abbastanza facile :bua: non mi son praticamente mai bloccato da nessuna parte e anzi sono arrivato ai titoli di coda con il baule traboccante di roba :asd:

anche a me l'ultima parte del gioco
da 3/4 in su, ovvero da quando si lascia la magione dei Baker per arrivare alla nave/miniera
è piaciuta poco e l ho finita abbastanza controvoglia
la trama in effetti è il trionfo dei clichè, ma questo si intuisce sin dalle primissime battute, quindi almeno nel caso mio non è pesato più di tanto

lato gameplay il gioco è sostanzialmente una versione molto semplificata di RE1 trasportato in prima persona e in 3D, ne più ne meno :bua:
non so per quale motivo ma provando la demo mi ero immaginato che potesse essere più survival (quindi con particolare attenzioen a rumori e corsa) ma in realtà è così scriptato che nella quasi totalità del tempo si può tranquillamente correre a destra e a manca per le mappe facendo tutto il casino senza alcun problema
(e anzi, in molti casi si fa prima a correre via anzichè mettersi a fare gli scontri, tanto basta chiudersi la porta dietro e i mostri se ne restano fuori :bua: )

e ora sotto coi DLC (che a quanto vedo dovrebbero durare sulle 6-8 ore complessive)