PDA

Visualizza Versione Completa : [Altro] Darkest Dungeon



Fenris
19-01-16, 05:41
https://www.youtube.com/watch?v=h-mXN3akTPU

Abbiamo una data di uscita...Oggi :asd:

E io ho il terrore all'idea di riprendere il save e uccidermi tutti i party di livello alto in 3 missioni :bua:

gmork
19-01-16, 06:50
bene bene, cosi' finalmente ai prossimi saldi va al 75% di sconto :asd:

maleficius
19-01-16, 08:37
finalmente aspettative solo la release per riprenderlo in mano :sisi:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

heXen
19-01-16, 10:53
Mi interessa questo gioco. Mi dispiace solo che la sottotitolazione ita ricordo l'evessero fatta dei tizi strani. Non ricordo il sito ma l'unico modo per scaricare era registrarsi e poi diventare attivo nel forum, una volta ciò ti davano i permessi per scaricare, una roba assurda :asd: Tradurre un gioco e poi limitarne l'accesso solo a chi ti genera traffico nel forum, magari anche controvoglia. Ci ho messo poco lasciarli nelle loro idee :asd:

Starato
19-01-16, 11:00
Preso in EA l'anno scorso per incentivare i developer, giocato all'epoca un 10 orette.

Poi l'ho lasciato stare per aspettare la release, sempre seguendone gli aggiornamenti. Le ultime release sono state un po' catalizzanti per l'utenza, alcuni hanno apprezzato il cambio di direzione e l'introduzione di alcune feature altri meno.

Diciamo che ci si aspettava una riduzione del peso del fattore RNG mentre pare che questo sia rimasto alterato e in alcuni casi esasperato per far risultare il gioco "difficile" a tutti i costi.

Comunque, curiosissimo di riprovarlo, in ogni caso merita molto.

Darkless
19-01-16, 12:09
L'hanno bilanciato molto meglio rispetto all'uscita.
Io l'avevo pledgiato su kickstarter nel tier con accesso alla beta. Ricordo che appena uscito al level up tremava il dito dalla paura quando cliccavo sul perk da prendere (che immancabilmente usciva come malus) :asd:

Fenris
19-01-16, 15:27
Piùche altro han finalmente aggiunto la possibilità di bloccare 2 bonus su 5 impedendo al sistema di cancellarteli con altri bonus inutili quando sali di livello :asd:

Jaqen
19-01-16, 15:30
Ma non è già uscito da eoni? :uhm:

Cmq è bellissimissimo. E non è sinceramente nemmeno troppo difficile, il vero impatto è un po' all'inizio, dopo è solo un po' grindoso.

heXen
19-01-16, 15:31
In accesso anticipato

Jaqen
19-01-16, 15:34
Ok. Ma già questa estate e questo autunno era abbastanza completo

Seph
19-01-16, 15:40
Questo è il gioco che ha consacrato l'EBUMBATEB.
Entra, Bestemmia, Uccidi Mostri, Bestemmia, Arraffa Tesori, Bestemmia. :sisi:

Gangrel
19-01-16, 15:59
bene bene, cosi' finalmente ai prossimi saldi va al 75% di sconto :asd:

magari :bua: secondo me il primo 75% lo vedremo il prossimo natale, minimo. se le vendite vanno ancora bene al massimo 66% :snob:

AstroTasso
19-01-16, 16:01
Questo è il gioco che ha consacrato l'EBUMBATEB.
Entra, Bestemmia, Uccidi Mostri, Bestemmia, Arraffa Tesori, Bestemmia. :sisi:

Io, nel dubbio, bestemmio ancora prima di entrare.

Seph
19-01-16, 18:23
Io, nel dubbio, bestemmio ancora prima di entrare.Hai presente i Blackcosi che prima di giocare a rugby si mettono ad urlare "COMMATE COMMATE UUUUUUUUUUUUH"?
Il mood alla base è medesimo.
Quindi fai bene. :sisi:

Jaqen
19-01-16, 18:25
Ma dai, non è così difficile :asd:


Piuttosto, quali sono i vostri eroi preferiti e quelli che trovate più inutili?

Personalmente uno di quelli per il quale non riesco mai a trovare una collocazione è il Jester, è troppo mobile e troppo poco specializzato per inserirsi nell'approccio che tengo nei party. L'Arbalester è un altro che non mi dispiace come concept ma che trovo underpowered.

Darkless
19-01-16, 18:31
Piùche altro han finalmente aggiunto la possibilità di bloccare 2 bonus su 5 impedendo al sistema di cancellarteli con altri bonus inutili quando sali di livello :asd:

Bonus ? E chi li ha mai visti i bonus :asd:

Velax
20-01-16, 11:52
Ma dai, non è così difficile :asd:


Piuttosto, quali sono i vostri eroi preferiti e quelli che trovate più inutili?

Personalmente uno di quelli per il quale non riesco mai a trovare una collocazione è il Jester, è troppo mobile e troppo poco specializzato per inserirsi nell'approccio che tengo nei party. L'Arbalester è un altro che non mi dispiace come concept ma che trovo underpowered.
Il jester in ultima posizione con l'abilità per togliere lo stress e la ballata che aumenta i parametri. In prima fila con il Leper da soddisfazioni (la ballata aumenta la precisione).
L'arbalester io lo tengo in penultima/utima posizione, con un paio di oggetti che aumentano il crit rate fa disastri, in più può curare (poco) gli altri, togliere lo stun (con il flare) e spedire in posizioni arretrate i nemici (bolas). Ah il fuoco di soppressione mi pare utile per togliere precisione ai nemici.

Darkless
20-01-16, 11:53
EDIT: Risolto

marvin_gka
20-01-16, 13:03
Il gioco mi intriga parecchio, ma ho paura che alla lunga sia noioso...O sbaglio io a pensarlo?

Kallor
20-01-16, 13:05
In wishlist, spero in un 75% in estate

Jaqen
20-01-16, 17:58
Il gioco mi intriga parecchio, ma ho paura che alla lunga sia noioso...O sbaglio io a pensarlo?

No un pochino è così :)

gmork
20-01-16, 18:05
credo che alla lunga sia un po' tutto noioso.

Starato
20-01-16, 22:18
Diciamo che una volta pompati tutti i pg e fatti i bos o già quando hai capito il meccanismo un po' ripetitivo lo diventa.
Però devo ancora provarlo adesso, hanno aggiunto la storyline e il ng+, per esempio.

Qualcuno ha provato la versione 1.0?

Lord Yupa
21-01-16, 00:29
E io ho il terrore all'idea di riprendere il save e uccidermi tutti i party di livello alto in 3 missioni :bua:
Sei generoso, a me ne è bastata una :facepalm: x(
Forse sarà il caso di leggere cosa è cambiato prima :cattivo:

LorenzoGT
21-01-16, 03:57
Dopo averlo lasciato in libreria per mesi, oggi l'ho installato e fatto una partita di 1 oretta, mbè che dire, non è male, anche se all'inizio mi sono trovato spaesato, non sapevo bene che fare :scalata:

Domani mi risparo altre 2 orette e vi aggiorno, per ora mi piace :nod:

Fenris
22-01-16, 17:21
CVD

Ho provato a fare la prima missione del darkest dungeon con il team di livello massimo

Me ne son morti 3 ed il quarto è sopravvissuto alla fuga per puro culo :bua:

marvin_gka
22-01-16, 18:16
Ci sto giocando e sto imparando un sacco di cose...tutto ovviamente a mie spese.
Da nabbo quale sono trovo difficile giocare senza healer, ma per adesso ne ho a disposizione solamente uno che al momento è stressatissimo :asd:

gmork
22-01-16, 18:19
poraccio, fare l'healer è stressantissimo da sempre. provare un mmo per credere :asd:

marvin_gka
23-01-16, 09:26
Inizio con le domande :snob:

Ma lo stress dei personaggi decresce semplicemente non portandoli in missione bisogna mandarli a fare le attività della taverna e dell'abbazia?

Fenris
23-01-16, 15:53
Per far scendere lo stress devi mandarli in giro per le varie "attività ricreative" :sisi:

gmork
23-01-16, 15:58
bordelli ci stanno? :look:

Starato
23-01-16, 16:01
bordelli ci stanno? :look:

Si :asd:

Fenris
23-01-16, 20:31
:asd:

gmork
23-01-16, 20:32
azz... acquisto subito come va al 75% su steam :o

Malaky
23-01-16, 21:41
Ho visto che han aggiunto alcune cose intelligenti, tipo che a seconda dei pg che ti porti hai degli item (acqua santa, antidoti ecc) in automatico.

Mossa furba, visto che in beta oltre alle torce e al cibo non eri incentivato a spenderci gold sopra senza sapere se poi li avresti mai usati.

Fenris
24-01-16, 20:31
Si,è una cosa che han aggiunto all'ultimo

Considerando tutti i malus che han ammucchiato sul party,un minimo di buff ci stava anche :bua:

marvin_gka
24-01-16, 23:02
Ma quando un personaggio ha un punto interrogativo e il ritratto appare scuro, prima o poi torna dalla quest personale (o almeno così mi pare di aver letto)?
Ci ho investito un sacco su quel maledetto occultista e adesso se n'è andato :facepalm:

LorenzoGT
24-01-16, 23:04
Consigli per i novizi? :D

Malaky
24-01-16, 23:21
Portati sempre dietro almeno un curatore (Vestal, Occultist), portati dietro torce e cibo a sufficienza. Il Plague Doctor è eccezionale.

LorenzoGT
24-01-16, 23:44
Portati sempre dietro almeno un curatore (Vestal, Occultist), portati dietro torce e cibo a sufficienza. Il Plague Doctor è eccezionale.

Perfetto :D Grazie <3

Fenris
24-01-16, 23:54
Ma quando un personaggio ha un punto interrogativo e il ritratto appare scuro, prima o poi torna dalla quest personale (o almeno così mi pare di aver letto)?
Ci ho investito un sacco su quel maledetto occultista e adesso se n'è andato :facepalm:
Tornano,tornano

Corri però il rischio che se avevano qualche trinket addosso se lo siano perso per strada

(Quest personale :asd: Considerando che le due cause maggiori sono il delirio mistico e l'ubriacatura molesta lo definirei in altra maniera :asd: )

stronzolo
25-01-16, 16:46
Il Plague Doctor è eccezionale.

Come lo usi? Ad oggi è forse il pg che reputo più debole tra tutti quelli disponibili anche se il buff al disorienting blast pare interessante

LordOrion
25-01-16, 16:50
Preso in EA l'anno scorso per incentivare i developer,


Idem, MAI fatto partire :bua: :spy:

Ma mi incuriosisce parecchio :sisi:, prima o poi mi ci faro' una bella run.

Malaky
25-01-16, 16:51
E' uno dei pg piu versatili: puoi stunnare due pg alla volta, dottare due pg alla volta, rimuovere i cadaveri+stun il tutto con singoli attacchi. Fino ad adesso è tra i migliori.

stronzolo
25-01-16, 17:04
si quello sì, è che a me piace/trovo più conveniente finire gli scontri il prima possibile e visto che già una posizione se la prende la vestal/occultist di turno sacrificarne una anche per lui mi sembra vada a diminuire di molto la capacità del party di togliere di mezzo uno o due nemici al primo e secondo turno.
Insomma il miglior debuff/CC a mio avviso è la morte(per dire io sono uno che sull'hellion non usa mai il doppio stun ma preferisce adoperarla come un damage dealer in grado di attaccare qualsiasi posizione), anche se il danno del blight mi pare buffato e magari può diventare davvero utile per le bossfight contro nemici che hanno tanta protection.

Shog-goth
25-01-16, 17:13
Idem, MAI fatto partire :bua: :spy:
Più o meno, Steam indica 30 minuti. Aspettavo l'uscita definitiva ma adesso non ho tempo, comunque intendo riprenderlo in seguito.

PS: questo topic non andrebbe spostato in RPG Zone?

Starato
25-01-16, 19:16
Ripreso in mano e ricominciato la campagna, per ora un sacco di modiche\aggiunte\rifiniture interessanti rispetto alla beta che avevo provato tempo fa.

Finalmente i trinket paiono utili, i nuovi personaggi sono molto belli e ci sono novità importanti anche lato gameplay (i corpi ad esempio).

Leggo sui commenti di steam un sacco di lamentele per il fatto che i dungeon di livello alto siano mooolto difficili, l'RNG sia parecchio bastardo e molti han perso pg di livello 5-6 prebeta alla prima run..
Mah, che ci fosse un RGN parecchio spinto si sapeva, e a me non da "troppo" fastidio (certo quando ti becchi 5 critici di fila.. :bua:), ma mi pare che molti non abbiano preso troppo bene le modifiche e son rimasti spiazzati dal fatto che alcune vecchie strategie ora non funzionano (vedi appunto l'aggiunta dei corpi che ti incasina un po' le cose).

Malaky
25-01-16, 21:38
Beh li capisco benissimo, vedere tutti i mob che attaccano sempre per primi (Visto che la stragrande maggioranza dei trinket toglie speed) e poi quando finalmente tocca a te i tuoi pg missano / saltano il turno / si rifiutano / fan la mossa che vogliono loro :asd:

Fenris
25-01-16, 21:51
Il mio gruppo di livello 6 originale all'epoca è morto perchè l'healer,preso da paranoia,s'è rifiutato di curare il party per 5 turni di fila su un boss

:bua:

Fortuna che qualche update fa han lievemente allenato la cosa :bua:

Starato
25-01-16, 22:25
Da quanto leggo, il livello finale, il Darkest Dungeon, è composto da 4 mappe, ognuna da fare a parte. MA..
(Metto sotto spoiler anche se non è un vero spoiler ma una meccanica, ma magari qualcuno se la prende)

Una volta finita una mappa (SE ce la si fa a finirla :bua:) ai sopravissuti viene dato un quirk dal nome "Never Again" (o qualcosa di simile) permanente e non possono più entrare nel darkest dungeon :bua: :bua:
Quindi questo vuol dire che bisogna tirarne su parecchi di omini al LV.6 per sperare di finire il gioco :bua: :bua: :bua:

Ora si immagino il perchè molti si siano sentiti.. come dire.. presi per i fondelli. :asd:

heXen
25-01-16, 22:43
La traduzione Ita è completa ma ancora non vedo download.

Malaky
25-01-16, 23:40
Si però si devono svegliare un po' sti developer. Ho un party 15/15 dove tipo 10-12 sono di livello4 e mo non posso fare i boss di livello 1 e tutte le quest di liv1 che il gioco continua a darmi -_-

Seph
26-01-16, 03:12
Si però si devono svegliare un po' sti developer. Ho un party 15/15 dove tipo 10-12 sono di livello4 e mo non posso fare i boss di livello 1 e tutte le quest di liv1 che il gioco continua a darmi -_-Questa cosa accadeva anche nella early access e pensavo che sarebbe stata corretta nella versione finale.
In efftti non ha alcun senso e se volevano mettere un freno al farming di eroi hanno scelto il metodo più stronzo. :asd:

Fenris
26-01-16, 20:01
Il Plague Doctor è eccezionale.
LA plague doctor :asd:

Si però si devono svegliare un po' sti developer. Ho un party 15/15 dove tipo 10-12 sono di livello4 e mo non posso fare i boss di livello 1 e tutte le quest di liv1 che il gioco continua a darmi -_-

Non è che debbano svegliarsi.

E' fatto apposta

Una cosa che detesto anche io ma poco da farci.

P.s:

Portiamo l'ex team 3 (ora team 2 :bua: ) a fare una missione di livello 5 per far passare un turno (mi serve un occultista per le nuove reclute,visto che le vestali non vanno in dungeon con l'abominio :bua: e non me ne arriva uno a pagarlo)....

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/365157740086570776/DB0C62AAC27C7EFF73E22C7F1B417394528AE7D4/

...dio,ho speso metà di quel che ho tirato fuori dalla run in riduzione stress (e ho rischiato di lasciarci il party fin troppo):bua:

Malaky
30-01-16, 22:27
si quello sì, è che a me piace/trovo più conveniente finire gli scontri il prima possibile e visto che già una posizione se la prende la vestal/occultist di turno sacrificarne una anche per lui mi sembra vada a diminuire di molto la capacità del party di togliere di mezzo uno o due nemici al primo e secondo turno.
Insomma il miglior debuff/CC a mio avviso è la morte(per dire io sono uno che sull'hellion non usa mai il doppio stun ma preferisce adoperarla come un damage dealer in grado di attaccare qualsiasi posizione), anche se il danno del blight mi pare buffato e magari può diventare davvero utile per le bossfight contro nemici che hanno tanta protection.

Adesso che sono andato piu avanti (mi farmo quasi tranquillamente i dungeon lvl5) devo dire che hai ragione, il Plague Doctor è ottimo per iniziare ma poi finisce facilmente in ombra rispetto ad altre classi.
Una che avevo sottovalutato tantissimo era l'houndmaster, adesso che ho molti pg liv6 e non posso fare i dungeon minori lo sto provando, fa veramente sfaceli con quell'attacco del cane che mette Bleed a tutti quanti, in piu stunna, fa l'attacco singolo che col marked fa piu danno.. bello forte.
Anche l'Hellion è stupendo, mi sembra molto molto meglio del crusader come melee.

Il Grave Digger in beta faceva abbastanza pena, ma qui mi sembra che lo abbiano sistemato facendogli fare piu danno.

Fenris
31-01-16, 01:21
Il plague doctor è ottimo come utility/lancia blight anche andando avanti (vabbeh,escluso il dungeon dove tutti i mbo hanno specificatamente blight resistance alta che ora non ricordo se son le warrens o il weald :asd: )

Ma ha il problema che deve stare in rank 3 o 4 per forza

E che come healer non vale nulla,quindi ti serve automaticamente una vestale o un occultista per l'altra posizione

Cosa che quindi ti limita le scelte di ranged che puoi portarti in giro

Etc etc

mila il bello
31-01-16, 11:07
Credo che lo inizierò nuovamente dopo che l'ho lasciato in stand-by per diversi mesi. :sisi:

kaos
31-01-16, 13:35
http://41.media.tumblr.com/8fc864e80af446bdf369fd0c160465e1/tumblr_nseo1tTxQK1qm11ido1_1280.png
>Crusader uses Zealous Accusation

http://38.media.tumblr.com/444e795f74ed7be83def9b073cb4999e/tumblr_inline_nseuyfxt4G1qk8y5x_540.gif
PRESS THIS ADVANTAGE! GIVE THEM NO QUARTER!

Starato
31-01-16, 14:08
:rotfl:

Btw, l'ho re-iniziato e.. cazzo non me lo ricordavo così difficile :bua:
Interessanti le nuove classi, dovrò studiarmi bene le build e le posizioni. L'arbalest sono io o lo trovo un po' loffio rispetto agli altri? :uhm:

kaos
31-01-16, 14:38
:rotfl:

Btw, l'ho re-iniziato e.. cazzo non me lo ricordavo così difficile :bua:
Interessanti le nuove classi, dovrò studiarmi bene le build e le posizioni. L'arbalest sono io o lo trovo un po' loffio rispetto agli altri? :uhm:

e' un ottimo back row fighter /curatore di supporto (Battlefield Medicine e' un must per ogni arbalest)

Rallying flare da solo rende un certo boss una passeggiatina di piacere

Malaky
31-01-16, 15:05
Il plague doctor è ottimo come utility/lancia blight anche andando avanti (vabbeh,escluso il dungeon dove tutti i mbo hanno specificatamente blight resistance alta che ora non ricordo se son le warrens o il weald :asd: )

Ma ha il problema che deve stare in rank 3 o 4 per forza

E che come healer non vale nulla,quindi ti serve automaticamente una vestale o un occultista per l'altra posizione

Cosa che quindi ti limita le scelte di ranged che puoi portarti in giro

Etc etc

Si il problema fondamentale del Plague Doctor è che non ha burst. Se te lo porti dietro ti occupa una posizione, poi c'è lo healer, e a quel punto hai solo i due tizi davanti per fare i danni grossi (che spesso non arrivano a colpire i nemici nelle retrovie)

Se sei contro gente come i madmen, i funghi, i maiali che vomitano ecc. che devono morire fast il Plague non è un granchè.

Menzione d'onore per l'Abomination invece, all'inizio mi faceva schifo per la meccanica della trasformazione che ti alza lo stress, ma poi una volta capito che non va usato come warrior da prima linea ma come disturbatore da seconda (vomito blight + catena) con l'occasionale trasformazione diventa bello forte come personaggio, forse il migliore in termini di stat e utility.

Fenris
31-01-16, 15:12
http://41.media.tumblr.com/8fc864e80af446bdf369fd0c160465e1/tumblr_nseo1tTxQK1qm11ido1_1280.png
>Crusader uses Zealous Accusation

http://38.media.tumblr.com/444e795f74ed7be83def9b073cb4999e/tumblr_inline_nseuyfxt4G1qk8y5x_540.gif
PRESS THIS ADVANTAGE! GIVE THEM NO QUARTER!
:lolloso:

Starato
31-01-16, 16:51
Ho appena incontrato il Collector durante una run nelle Ruins :bua:
L'ho battuto senza troppe difficoltà, speravo mi desse qualcosa di bello invece solo schei :moan:

stronzolo
31-01-16, 18:52
Si il problema fondamentale del Plague Doctor è che non ha burst. Se te lo porti dietro ti occupa una posizione, poi c'è lo healer, e a quel punto hai solo i due tizi davanti per fare i danni grossi (che spesso non arrivano a colpire i nemici nelle retrovie)

Se sei contro gente come i madmen, i funghi, i maiali che vomitano ecc. che devono morire fast il Plague non è un granchè.

Menzione d'onore per l'Abomination invece, all'inizio mi faceva schifo per la meccanica della trasformazione che ti alza lo stress, ma poi una volta capito che non va usato come warrior da prima linea ma come disturbatore da seconda (vomito blight + catena) con l'occasionale trasformazione diventa bello forte come personaggio, forse il migliore in termini di stat e utility.

io lo uso in seconda posizione in un party formato da Jester>Occultist>Abomination>hellion, il jester sta lì solo per usare la sua skill che toglie lo stress (considerando che a battaglia finita l'abo cura lo stress in maniera quasi uguale a quello causato trasformandosi arrivo alla fine dei dungeon con 0 stress totale ed è davvero strano non doversi più preoccupare dei nemici che provocano stress) l'abo lo trasformo sempre che da solo mena x2. Forse il party più forte che abbia mai usato

kaos
31-01-16, 22:59
So che l'abominio e' stato creato insieme ad uno dei backer, ma se non fosse stato cosi, avrei seriamente pensato che fosse un modo per "insegnare" ai giocatori a non dipendere da un healer standard. Studiare party specifici per portare un abominio mi ha fatto finalmente apprezzare l'occultista, specialmente se accoppiato con un plague doctor

Wolfen_84
01-02-16, 21:08
Gioco fantastico... unico problema: non riesco a battere il principe suino! Mi pialla sempre...

Malaky
01-02-16, 21:26
Perche non devi attaccare il piccoletto finche il grosso è vivo :asd:

kaos
01-02-16, 22:23
se usi una certa skill di una certa classe gli nerfi il danno in una maniera assurda

:fag:

Wolfen_84
01-02-16, 23:06
Perche non devi attaccare il piccoletto finche il grosso è vivo :asd:

:fermosi:

Nimahel
02-02-16, 10:18
Sembra veramente fico sto gioco, lo metto in wishlist :sisi:
Qualche commento prima ho letto che non c'è una storyline? Cioè si gioca solo per il gusto di giocare?

Jaqen
02-02-16, 10:42
La storyline è molto all'acqua di rose.

Malaky
02-02-16, 13:28
Piu che di storyline parlerei di lore, che è fatto molto bene.

Fenris
02-02-16, 21:31
Finalmente arrivato un occultista nuovo :alesisi:

Peccato che tutti gli altri livellini siano praticamente quasi al 3 :bua:


E ho pure realizzato che tolti i 4 di quel team,ho solo un altro pg di livello 3 e uno di livello 2,tutti gli altri sono livello 5+....

...quindi come cavolo li faccio i due boss di livello medio del cove che mi mancano :bua: Tocca pregare non mi muoia mai nessuno e che non livellino troppo prima di averli fatti tutti :bua:

conrad
07-02-16, 13:48
Metti la torcia qui, dicevano.

Uscito coso tentacolare che mi ha randellato il team B che stavo cercando di tirare su :(

Un morto, uno stressato fino alla paranoia e due che ho dovuto mandar via perchè pieni di malus :(

kaos
18-02-16, 00:03
http://i.imgur.com/F5wHvGY.gif

Fenris
18-02-16, 11:09
:rotfl:

Fenris
09-03-16, 00:06
Nuova patch in beta,un altra nuova classe e fix e modifiche varie


The Antiquarian Update - Build #13843 PATCH NOTES:

New Class: Antiquarian!
New Stage Coach upgrade tree: higher level heroes to recruit!
Quest Rewards: Heirloom type is no longer tied to each region. Instead, a random heirloom reward is generated for each individual quest.
Heirloom Exchange: trade heirlooms in town! You lose a little in each trade, but this is a quick fix to get that upgrade you really need.
Trophy Trinkets now find their way back to the hamlet after losing one. This means also means Trophy Trinkets will now reward retroactively.
Changed never again buff to 50% (was 30%)
Roster Size Increase: 9/12/16/20/24/28

Town upgrade pricing adjustments:

reduced crest costs for Nomad and Survivalist
reduced deed costs in blacksmith
slightly increased deed costs in Stage Coach
increased crest usage in most buildings by 25%
added costs for new stagecoach upgrade tree


Class Changes

Highwayman
Duelist Advance - Added Riposte
Open Vein - Added Bleed Resist Debuff
Wicked Slice - Increased DMG mod to +15%
Increased Min Damage for L4/L5 weapons from 7/8 to 9/8
HP changed from 22/26/30/34/38 to 23/28/33/38/43

Arbalest
Field Dressing now always heals for 35% and has a 50% chance to heal for 50%
Blind Fire - Bonus SPD changes from 5/6/7/8/9 to 4/5/6/7/8 SPD
Now applies even on Miss

Misc Fixes:
Added Never Again bearers to roster group when sorting by Level
Added Characters in party to be grouped up when sorting roster by activity.
Removed ability to use Firewood while in the middle of camping, thus starting a new camp. You can no longer camp, while you camp, even though you all like to camp.
Added NG+ Crest to Embark and Provisioning screens.
Added The Siren’s version of the Cove Music to the Soundtrack DLC.
Backer Heroes and Trinkets are now unique to the estate and can be reacquired after losing one.
Fix to Abominations who stayed in beast form after being teleported out of combat.
Fix to Narrator lines not playing when starting New Game +
Restored to rotation certain Narrator lines concerning treasure and sick damage.
Fixed to NG+ tutorial using wrong backgrounds.
Fixed Cursor selection issues around Party Roster on Embark/Provisions screen.
Attempt at fixing problem where secret room icon on the map disappears.
Fixed roster entry splat when looking at a hero in the guild or blacksmith.
UI polish when selecting combat/camping skills in the character screen and when selecting a hero to go into the guild/blacksmith or to display the character screen.
Added secret room scout sound.
You can no longer sell 0 value trinkets.
Fix plot quest order so crypts tutorial shows up first crypts.
Fixed Heart Attack Achievement to proc off of any death resulting from a heart attack.
Fixed “Dysfunction: Kill any boss with a party of four afflicted heroes” not counting on DD bosses.
Fix for Fungal Giant’s Confusion Spore skill chance

Credo che l'idea di avere reclute di livello più alto sia il "compromesso" per il problema dell'overlevel di cui si parlava prima

kaos
09-03-16, 01:07
Added The Siren’s version of the Cove Music to the Soundtrack DLC.

FUCK

YEAH

Fenris
15-03-16, 00:56
Dopo averci giocato un pò,posso confermare che l'antiquaria e il reclutamento migliorato sono li palesemente come counter ai problemi di overlevel e del grind "riparatore" :asd:

L'antiquaria fa rientrare del costo degli upgrade degli eroi che muoiono (portata in un dungeon di livello 3,m'ha fatto fare qualcosa come 10k gold solo con i suoi extra,e poi m'ha recuperato anche 3 trinket)

E la gente che arriva alla carrozza a livello superiore allo 0 (il massimo è lvl3) è automaticamente upgradata con skill (sbloccate a caso) ed equip al massimo per il livello che hanno,così oltre ad evitare di dovergli far fare exp non ci si deve nemmeno investire


Nel menttre,finiti gli ultimi 2 boss di livello intermedio...Ora me ne mancano solo 3 di livello massimo (i due del cove e uno delle rovine) e poi riprovare il DD :bua:


Metti la torcia qui, dicevano.

Uscito coso tentacolare che mi ha randellato il team B che stavo cercando di tirare su :(

Un morto, uno stressato fino alla paranoia e due che ho dovuto mandar via perchè pieni di malus :(
In realtà lo shambler altar ti dice espressamente "non mettere la torcia qua a meno che tu non sia pronto al peggio" :asd:

Fenris
19-03-16, 01:42
Finito il primo dei quattro livelli del darkest dungeon

E' fondamentalmente infattibile alla prima :asd: Bisogna entrarci sapendo già cosa fare e con chi andarci o i mob ti passano sopra senza possibilità di salvezza :bua:

Nello specifico del primo livello,se ci si va senza possibilità di abbassarsi lo stress e togliersi bleed di continuo :bua:

Jester/PD :alesisi:

Sabreman
19-03-16, 09:36
Io ormai entro in questo thread giusto per vedere in che modo il party di Fenris muore :bua:
L'ho comprato da mesi e devo metterci ancora mano, pensavo "vabbè magari sta settimana comincio" ma questa settimana escono tre giochi che mi sa avranno la precedenza :bua:

Fenris
19-03-16, 13:04
:bua:

stronzolo
19-03-16, 13:08
non ci gioco da una vita, è ancora la fiera del grind?

Fenris
20-03-16, 00:57
Il grind è un pò inevitabile visto il genere

Però ora che ci son tutte le zone e tutti i boss ha un suo perchè,invece di essere l'endless grind che era prima :sisi:


P.s:Finito...170 settimane in game,81 ore irl

Ruin has come to our family....

P.p.s:

Secondo le stat di steam lo 0.9% di chi l'ha comprato ha fatto tutti i boss pre-DD,lo 0.7% ha finito il DD e lo 0.5% ha finito il DD senza modificare la difficoltà

Anche considerando che molti l'avran comprato e giocato in EA e poi mai ripreso quando è uscito completo... :bua:

Malaky
20-03-16, 02:40
Io devo ancora farmi gli ultimi due DD :chebotta:

Fenris
20-03-16, 03:43
L'ulltimo piano in realtà credo sia il dungeon più facile del gioco :asd:

Anche i 3 prima son abbastanza facili UNA VOLTA CAPITO COME FUNZIONANO :bua:

Anche solo per il semplice fatto che non sono random

Spidersuit90
08-05-16, 19:09
Ho ricominciato da poco, dopo averlo lasciato.
Ottime tutte le aggiunte, non pensavo dovessero mettere cotanta roba ancora... la lista dei boss da far fuori è infinita :bua:
Mi è morto un personaggio di quelli con lo spadozzo a due mani per affrontare il boss alla gogna, quel maledetto, lui e le sue petrate dal cielo :bua:

Fenris
20-05-16, 22:16
Altra patch,altra aggiunta,ora ci sono gli eventi nell'hamlet (a.k.a invasione),con tanto di boss nuovo.


Solo che dopo aver finito il DD ho deciso di considerarlo finito (per adesso almeno :asd: ) quindi non so cosa succeda :asd3:

j.j. lazlo
16-06-16, 08:21
acquistato ieri preso dall'iinteresse!
Giocato un'oretta e mi sembra molto ben fatto. Dove trovo un minimo di documentazione su abilità, level-up e stats?

Fenris
16-06-16, 22:54
Da qualche parte c'è il wiki,che torna utile soprattutto all'inizio per capire come funzionano i curio nei dungeon.

Per il resto....Di nuovo,o il wiki o le community guide su Steam.

La maggior parte delle cose comunque si deduce abbastanza rapidamente giocando e leggendo la descrizione delle skill (in genere se sembra che due cose possano interagire tra loro vuol dire che lo fanno)

j.j. lazlo
21-06-16, 09:01
la wiki online intendi? O qui sul forum?
Comunque è una discreta droga. Questa notte ho fatto le 4 senza accorgermene :bua:

Fenris
04-10-16, 17:13
http://www.darkestdungeon.com/wp-content/uploads/CrimsonCourt_promo.jpg

:o_o:

Fenris
03-11-16, 22:30
http://www.darkestdungeon.com/1-million-copies-and-the-road-ahead/

Kenny McCormick
16-04-17, 21:15
Nessuno che ci gioca ancora? preso da una settimana, non sono esperto nel genere, mi farò le ossa :)

stronzolo
16-04-17, 21:37
Io l'ho reinstallato ieri, complice il fatto chee sto leggendo una raccolta dei racconti di Lovecraft:asd:, vediamo se stavolta riesco a finirlo

Spidersuit90
17-04-17, 07:32
Nessuno che ci gioca ancora? preso da una settimana, non sono esperto nel genere, mi farò le ossa :)

Installato ce l'ho installato, ma lo prendo a piccole dosi. Se hai domande chiedi pure ;)

Kenny McCormick
19-04-17, 14:00
Consigli generali, per esempio a che livello affrontare i boss?
PS: lo sto giocando a livello più facile, almeno il primo giro
Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
19-04-17, 14:20
Bhè, i vari dungeon/location mettono il livello consigliato dei personaggi da mandare. Comunque solitamente il consiglio è di affezionarti a qualcuno, farlo livellare e tenerli da parte per i boss. Nel contempo fai incetta di nuove reclute da usare come carne da macello e per farmare items/soldi. Non importa se crepano o non riescono a concludere la missione preposta, l'importante è che fatturi in qualche modo da ogni uscita. E poi ci sono le combo per affrontare determinati boss, ma per quello magari guarda su youtube o la wiki. Sulla wiki ci sono pure i consigli su come ottenere i benefici massimi dai Trivia vari nei livelli. Utile per imparare cosa usare e dove. Per il resto sperimenta con i sacrificabili e tieniti i buoni per la cose serie.

LucaX360
19-04-17, 14:48
Per i boss ti consiglio vivamente di informarti prima sulla wiki del gioco, altrimenti è quasi sempre wipe :asd:

Spidersuit90
19-04-17, 14:55
Bhè no, il Necro anche senza la guida si riesce a fare la prima volta che si incrocia :bua:

Kenny McCormick
19-04-17, 21:41
io mi ero affezionato a tutti e sedici ed in effetti i progressi son lenti, ora mi focalizzerò su due team

j.j. lazlo
20-04-17, 09:17
per una botta di sfiga ho perso, nel giro di 6-7 missioni, Leper, Berserker e Occultist "titolari". Ho, per fortuna, tutti i doppioni già recuperati di livello 5-6, ma sto aspettando con ansia l'evento che mi fa resuscitare un morto perché Occultist serve come il pane. Ho fatto tutti i bossi di medio livello e mi aspettano quelli difficili, col Swine King che mi ha, appunto, seccato l'Occultist al primo tentativo.

Kenny McCormick
28-04-17, 18:25
Ma voi le missioni gialle le fate? Io per ora solo le verdi

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk

j.j. lazlo
02-05-17, 08:08
Per le gialle ti consiglio almeno 4 eroi di lvl 3 o più, armatura e armi upgradate a lvl 3 e qualche abilità aumentata di livello. Fai missioni verdi finché tutti i tuoi eroi non sono di lvl 3 o 2 tendente al 3, risparmia molto denaro in questa fase perché poi ti servirà come il pane, non affezionarti ai pg etc.

Comunque la mia run sta andando totalmente in merda. Persi i due bounty hunter e un jester, ho appena assoldato una hellion di lvl 3 che alla prima missione in cui l'ho usata sono dovuto fuggire per, appunto, la morte del Jester :facepalm:
Nonostante tutte le precauzioni, l'essere andato cauto, etc. sono alla settimana 85 circa ma le ultime 20 sono state disastrose per il roster e sono riuscito a sconfiggere solo il negromante e la sirena di livello 3 :bua:

Kenny McCormick
02-05-17, 14:59
ok grazie, inizio giusto ora ad avere qualcuno a livello tre

Frigg
07-05-17, 10:20
Qualcuno è riuscito a finirlo a normal?

sono arrivato con gli eroi al livello 5/6 ed è una valle di lacrime

Rot Teufel
07-05-17, 13:38
Qualcuno è riuscito a finirlo a normal?

sono arrivato con gli eroi al livello 5/6 ed è una valle di lacrime

Molto dipende dalla pura casualità. Me lo sto giocando molto lentamente e questa è l'impressione. Ci sono volte in cui è susseguirsi di critical per il mio party, altre in cui vale esattamente l'opposto.
Per esempio il profeta mi ha piallato 3 volte ed alla quarta é andato tutto bene finché all'ultimo PS ha incominciato a menare, finché finalmente ha attaccato il tank che gli ha tornato il favore e vittoria senza perdite (vestal, 2 highwayman e templar)

Nimahel
08-05-17, 07:51
L'ho preso anche io :sisi:
Ci ho giochicchiato un po' ieri e mi sta piacendo abbastanza. Lo stile grafico è veramente fico! :D
L'ho iniziato con la difficoltà Darkest visto che dalla descrizione mi sembra il livello di difficoltà con cui è stato concepito il gioco, ma dai vostri commenti comincio a pensare di aver fatto una minchiata :asd:

Per adesso ho fatto giusto 3 o 4 missioni. Una ho dovuto abortirla prima del boss finale perché mi stava morendo il Templar iniziale e non volevo perderlo :bua:
L'unica pecca è che mi sembra un po' ripetitivo, cioè tutti i dungeon sono uguali a a quelli che si vedono all'inizio?

Spidersuit90
08-05-17, 08:56
Ci sono diverse location in cui fare le missioni. Ogni location ha i suoi mob, ma "l'ambiente" non varia in una stessa location cambiando tipo di missione (per dire, se fai la missione per abbattere il Boss o quella di esplorare il 90% delle stanze in una stessa mappa, non cambia nulla).
E sì, hai fatto una minchiata ad incominciare a Darkest :bua:
Te ne accorgerai molto presto :chebotta:

Nimahel
08-05-17, 09:07
Ci sono diverse location in cui fare le missioni. Ogni location ha i suoi mob, ma "l'ambiente" non varia in una stessa location cambiando tipo di missione (per dire, se fai la missione per abbattere il Boss o quella di esplorare il 90% delle stanze in una stessa mappa, non cambia nulla).
E sì, hai fatto una minchiata ad incominciare a Darkest :bua:
Te ne accorgerai molto presto :chebotta:

Benissimo :bua:

Nimahel
09-05-17, 15:06
Minchia se è difficile :wat:
Ovviamente l'ho ricominciato a normal poco dopo, ma comunque non è una passeggiata :bua:
La seconda volta che l'ho ricominciato al secondo o terzo dungeon che esploravo mi è spawnato a caso un mostro lovecraftiano che mi ha devastato il party, ma che minchia era? :asd:
Per fortuna non l'ho più ritrovato!
Adesso finalmente sto iniziando a capire bene i meccanisimi, diciamo che potevano fare un tutorial un po' più chiaro soprattutto per la ui nella schermata dei personaggi. Ho un paio di pg al livello 2 con una lista infinita di quirk negativi ormai :asd:
Qual è la vostra classe preferita per ora? Per le mie esperienze trovo fondamentali i pg con le abilità stun, infatto il plague doctor è quasi obbligatorio :asd:
Stesso discorso per le cure.
C'è un modo per espandere l'inventario? Si fa molta fatica a tenere tutto nelle quest corte, non oso immaginare quelle da lunghe...

Spidersuit90
09-05-17, 16:14
No, niente espansion inventario, è lì il bello. E sappi, se non l'avessi capito, che alcuni mobili interagibili nei vari corridoi/stanza hanno un buff di possibilità positive se usi degli items specifici (ad esempio, se apri uno scrigno normalmente becchi tot roba dentro. Se usi una chiave ne trovi molta di più e molto più pregiata).

Nimahel
09-05-17, 16:24
S' ho visto anche se finora non ho capito quali oggetti vadano usati con gli altri "curio" esclusi i bauli :asd:
Comunque solitamente chiavi non ne compro prima di partire, prendo solo provviste torce e 2-3 pale :sisi:

Spidersuit90
09-05-17, 17:31
S' ho visto anche se finora non ho capito quali oggetti vadano usati con gli altri "curio" esclusi i bauli :asd:
Comunque solitamente chiavi non ne compro prima di partire, prendo solo provviste torce e 2-3 pale :sisi:

Altro consiglio: di pale nei giri corti ne basta solitamente 1, nei medi 2 :sisi:
Per i curio consiglierei l'utilizzo della wiki, tanto l'utilizzo non ne pregiudica nulla ai fini del gioco :D
Se devi morirci non ci sono curio che tengano, verrai devastato. :bua:
Altra roba, un livello più basso di luminosità data dalla torcia aumenta il rischio di venire sorpresi (a meno di aver scoutato prima l'area con l'abilità a random che potrebbe partire) e aumenta il disagio dei personaggi, ma aumenta di molto il loot a fine scontro (puoi vedere il tutto facendo abbassare la luminosità e andando col mouse sulla torcia in alto allo schermo. Ci saranno delle cose elencate con i + e i - ).
Ultima cosa, ogni location ha i suoi curio e quindi ha i suoi specifici oggetti da usare. Tipo la fiasca di acqua santa può tornare utile nella prima location ma non nella seconda, così come le erbe non servono nella prima, o anche le bende... ti direi di approfittare degli inizi del gioco per testare i vari items sulle varie curio se non vuoi andare di wiki, perchè torna comodo saperlo fin dagli inizi cosa serve a cosa, visto che poi ai livelli alti rischi la vita sempre :bua:
Eviti anche, imparando cosa serve dove e quando, di comprare roba inutile da mettere in inventario. Ai primi livelli molto spesso non porto torce. Looti il pianeta e fai parecchi soldi che servono molto nelle fasi iniziali.

Nimahel
09-05-17, 17:54
Altro consiglio: di pale nei giri corti ne basta solitamente 1, nei medi 2 :sisi:
Per i curio consiglierei l'utilizzo della wiki, tanto l'utilizzo non ne pregiudica nulla ai fini del gioco :D
Se devi morirci non ci sono curio che tengano, verrai devastato. :bua:
Altra roba, un livello più basso di luminosità data dalla torcia aumenta il rischio di venire sorpresi (a meno di aver scoutato prima l'area con l'abilità a random che potrebbe partire) e aumenta il disagio dei personaggi, ma aumenta di molto il loot a fine scontro (puoi vedere il tutto facendo abbassare la luminosità e andando col mouse sulla torcia in alto allo schermo. Ci saranno delle cose elencate con i + e i - ).
Ultima cosa, ogni location ha i suoi curio e quindi ha i suoi specifici oggetti da usare. Tipo la fiasca di acqua santa può tornare utile nella prima location ma non nella seconda, così come le erbe non servono nella prima, o anche le bende... ti direi di approfittare degli inizi del gioco per testare i vari items sulle varie curio se non vuoi andare di wiki, perchè torna comodo saperlo fin dagli inizi cosa serve a cosa, visto che poi ai livelli alti rischi la vita sempre :bua:
Eviti anche, imparando cosa serve dove e quando, di comprare roba inutile da mettere in inventario. Ai primi livelli molto spesso non porto torce. Looti il pianeta e fai parecchi soldi che servono molto nelle fasi iniziali.

Sì mi sono spulciato già un po' la wiki e ho compreso il meccanismo delle torce. Ho avuto modo di vedere anche il secondo dungeon per un paio di missioni di livello 1, e ho capito che sono "tematici" per quanto riguarda gli oggetti da portare :sisi:
Ma veramente vai senza torce? Vorrei provarci per il loot ma forse conviene farlo con pg di livello più alto a fare una missione di livello basso, altrimenti tra attacchi a sorpresa e stress che sale da solo penso finirà molto male :chebotta:

Invece nell'hamlet quali upgrade consigliate? Per adesso ho ho portato al terzo livello quello che permette di avere più pg da poter reclutare, che effettivamente un buon ricambio è necessario :asd:
Sto cercando di fare il secondo upgrade che dovrebbe presentarmi dei nuovi pg di livello 1 invece che di livello 0 :sisi:

Spidersuit90
09-05-17, 18:27
Io almeno ai tempi che furono notai che ad un certo punto le missioni di livello basso sparivano e mi si accumulavano solo missioni di livello 3+ :uhm:
Comunque sì, molto spesso agli inizi almeno vado senza torce, sopratutto nella prima location.
Non so se convenga andarci dopo, ma non ho mai trovato missioni di livello 1 quando avevo tipo 4-5 a livello 3...

Rot Teufel
09-05-17, 18:58
La seconda volta che l'ho ricominciato al secondo o terzo dungeon che esploravo mi è spawnato a caso un mostro lovecraftiano che mi ha devastato il party, ma che minchia era? :asd:

Per fortuna non l'ho più ritrovato!
Può capitare che a random appaiano certi mostri rari. Beccarli all'inizio é una bella sfiga.



C'è un modo per espandere l'inventario? Si fa molta fatica a tenere tutto nelle quest corte, non oso immaginare quelle da lunghe...

Solo tramite mod. Ora c'è il workshop con qualche eroe custom e altri che bilanciano il gioco.
Alcuni almeno li aggiornano anche su nexus visto che era l'unico posto dove si potevano trovare dei mod. :sisi:

Nimahel
10-05-17, 07:27
Io almeno ai tempi che furono notai che ad un certo punto le missioni di livello basso sparivano e mi si accumulavano solo missioni di livello 3+ :uhm:
Comunque sì, molto spesso agli inizi almeno vado senza torce, sopratutto nella prima location.
Non so se convenga andarci dopo, ma non ho mai trovato missioni di livello 1 quando avevo tipo 4-5 a livello 3...

Vero sì, ho visto che le missioni di livello basso stanno scomparendo. Il problema è che se hai tutti i pg di livello alto a far "rilassare" come fai ad affrontare le altre missioni con altri pg? So che presto mi si presenterà questo problema, anche perché mi trovo davanti il dilemma che i pg di livello alto hanno magari anche 3 quirk negativi col teschio rosso, quindi mi costa un botto curarli oltre al fatto di tenerli fermi di più :mah:

Spidersuit90
10-05-17, 08:09
E' quello che dicevo prima: devi farti vari team da macellare, ovvero che non ti importa di perdere. Li usi per farmare i dungeon, non per forza raggiungendo l'obbiettivo. Del tipo che mandi eroi a livello 0 ad affrontare i dungeon di livello 3 per raccogliere danaro e/o items per potenziare i vari edifici. Li mandi "nudi", senza items per i curio e torce. Se ce la fai a finire la missione bene, altrimenti li richiami. Fottesega se hanno i malus o altro, l'importante è che portino a casa i soldi e che passi il tempo per quelli che hai depositato a curare :sisi:
Questo gioco di fatto ti obbliga a diventare cinico e fregartene di tutti quelli che non siano quelli adibiti seriamente alle missioni. :bua:

Nimahel
10-05-17, 08:27
Hai ragione, finora sono stato fin troppo conservativo con i miei pg :asd:
Misà che farò il gruppo carne da macello mentre faccio curare quelli che mi servono di più :sisi:

Kemper Boyd
10-05-17, 09:08
Ma la gente recupera dallo stress anche lentamente da sola (stando in citta') o bisogna per forza fargli fare attivita' specifiche?

Spidersuit90
10-05-17, 09:53
Ottima domanda, a cui non so dare una risposta sicura, ma penso al 99% che tu debba spendere soldi e farli "ricoverare"... anche se fosse immagino che il recupero passivo sia moooolto lento :sisi:
O almeno, io i personaggi parcheggiati a far nulla non ho mai notato miglioramenti di sorta del disagio, anche passati diversi giorni :uhm:

Nimahel
10-05-17, 09:56
Anche io non credo che recuperino stress stando fermi nel villaggio. Ci sono però alcuni eventi random dove i pg di una determinata classe (sempre random) fermi a non fare nulla guadagnano 1 punto di resolve

Rot Teufel
10-05-17, 11:39
Ma la gente recupera dallo stress anche lentamente da sola (stando in citta') o bisogna per forza fargli fare attivita' specifiche?
Lo recupera anche senza mandarli in un edificio, ma più lentamente. Più é alto lo stress, più é lento il recupero. Più é basso, più é veloce.

Kemper Boyd
10-05-17, 13:31
Grazie :sisi:

Nimahel
11-05-17, 15:28
Comunque fa bestemmiare di brutto sto gioco :asd: E' il dark souls dei combattimenti a turni :asd:
L'ho ricominciato di nuovo perché ero scannato e voglio provare sin dall'inizio a girare un po' senza torce per il loot, ma si prendono delle grandi mazzate :bua:

Kenny McCormick
11-05-17, 19:24
Voi quanti team allenate? io per ora due, son sufficienti?

Frigg
11-05-17, 19:32
no

Spidersuit90
12-05-17, 07:46
Dici per affrontare i vari livelli/boss? Ti conviene comunque avere sempre le riserve, e le riserve delle riserve. Non è detto che il team che hai preparato per quella location, che è a livello per la sfida, sopravviva. E' un attimo che ti vanno in crisi nera e muoiano, ormai l'avrai capito. Quindi va bene avere i team per affrontare le sfide, ma abbi sempre anche dei sostituti che non siano a livello 0 o 1, anche perchè se poi ti ritrovi solo location da livello 3 sono cazzi amari per farli salire di exp :bua:

Kenny McCormick
12-05-17, 21:20
Allora devo ancora reclutare e guadagnare un bel pó

Nimahel
12-05-17, 21:35
Io finalmente sto ingranando :sisi: ho 12 pg che uso a rotazione e sto livellando un po' tutti. Ho visto che migliorare le armature gli aumenta anche gli hp, ecco perché finora morivo sempre :bua: ho ucciso i primi due boss del primo dungeon e non mi è ancora morto nessuno, un gran traguardo per me :D

Spidersuit90
13-05-17, 08:56
Ottimo! Ma non fare l'errore di pensare che stai miglirando: questo gioco punisce proprio quando meno te lo aspetti :chebotta:

Kargan
13-05-17, 13:04
Magnifica sorpresa questo gioco.
E dire che me l'aveva consigliato un amico appena uscito, ma non l'avevo cagato.

Frigg
13-05-17, 13:45
come affrontate un dungeon senza vestale? io sono un cura dipendente e soprattutto nei livelli dopo il 3 i mostri fanno dei danni imbarazzanti:bua:

stronzolo
13-05-17, 14:01
come affrontate un dungeon senza vestale? io sono un cura dipendente e soprattutto nei livelli dopo il 3 i mostri fanno dei danni imbarazzanti:bua:

Con l'occultist

Nimahel
13-05-17, 15:43
Ottimo! Ma non fare l'errore di pensare che stai miglirando: questo gioco punisce proprio quando meno te lo aspetti :chebotta:
Assolutamente non voglio abbassare la guardia per nessun motivo :asd: cmq l'avere il party giusto è fondamentale. A volte riesco a fare i dungeon medi anche senza dormire ma solo perché sono le quest verdi :bua: a breve miss che comincerò quelli gialli e vediamo come finisce :bua:

Kargan
14-05-17, 08:56
Che MOD usate?
Io né ho installati parecchi, anche le classi nuove. L'Inquisitore e il conquistatore sono stupendi,
lo sarebbe anche il bombardiere, ma è davvero scarso.

Spidersuit90
14-05-17, 09:31
La domanda è se prima l'hai finito liscio :bua:
Solitamente io se non lo finisco almeno una volta liscio non installo mod che ne cambino troppo le specifiche di gioco, ma solo a livello grafico :sisi:

Nimahel
14-05-17, 11:04
Grazie alla wiki ho scoperto il modo migliore per aumentare a sproposito il loot: portarsi dietro un antiquarian! Oltre ad aumentare il numero di gold stackabile (2500 per uno), nei loot che si trovano in giro fa trovare delle reliquie da vendere per una barca di soldi! Quando finisco le quest sto sui 9k esclusi i soldi come ricompensa della quest :D

EDIT: sono anche riuscito ad uccidere lo Shambler, che ansia :bua:

Kargan
15-05-17, 06:19
La domanda è se prima l'hai finito liscio :bua:
Solitamente io se non lo finisco almeno una volta liscio non installo mod che ne cambino troppo le specifiche di gioco, ma solo a livello grafico :sisi:


Assolutamente no :chebotta:
Comunque non sono Mod che stravolgono il gioco, una volta provata una Classe, vedi se è
equilibrata o meno.
Comunque sto gioco è bastardo forte. :cappotto:

Rot Teufel
15-05-17, 11:29
Che MOD usate?
Io né ho installati parecchi, anche le classi nuove. L'Inquisitore e il conquistatore sono stupendi,
lo sarebbe anche il bombardiere, ma è davvero scarso.



Conqueror anche qui. Bellissimo tank :sisi: Peccato che quello uppato su Nexus sia obsoleto per via del formato delle stringhe degli attacchi. Prima o poi ci metterò mano manualmente per sistemarlo.

Ero mezzo tentato di provare la valchiria, ma non mi ha convinto. Idem per il vanguard, che però ha troppi bachi grafici.

LucaX360
20-06-17, 10:49
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/580100/header.jpg?t=1497901393


Uscito il nuovo DLC :alesisi:
Pomeriggio lo compro sicuro.

Ho provato a fare una partita col la nuova patch... non capisco se hanno aumentato la difficoltà o ho avuto solo sfiga, ma è stato wipe alla seconda week :bua:

Barbacrucco
20-10-17, 01:12
Finalmente ho finito pure Darkest dungeon.

1) A livello "facile" :scalata:

2) Ho barato :sisi: In pratica facevo un backup dell'autosave dopo ogni run (o prima di un boss) e lo ricopiavo nell'apposita cartella se la situazione precipitava nel guano.

Bel gioco ma veramente per sadomasochisti, dato che tende ad alzare il livello di stress del giocatore molto più che quello degli eroi.
Non credo proprio che lo proverò a livello "normal". :matto:
Comunque ho utilizzato tutte le classi a rotazione, senza combo particolari (tranne che nel caso di alcuni boss), anche se alcuni accoppiamenti si sono ripetuti per ovvie ragione (se vuoi curare l'Abominio ti serve un Occultista, dato che le Vestali si rifiutano), e tutte hanno preso parte alle 4 run finali (dopo aver doverosamente randellato tutti i vari boss).
Alla fine devo ammettere la mia predilizione per il Grave Robber, una vera macchina da danni, e per l'Abominio (dopo aver indossato il trinket anti-stress), che m'ha reso orgoglioso con un paio di crits da 60 punti. Classi che m'han fatto più cagare, l'Hellion e l'Antiquario (almeno in funzione boss).
Ora aspettiamo l'eventuale 2.

Rot Teufel
27-10-17, 07:42
ogni tanto speri di non vedere certe cose, ed invece le vedi

http://store.steampowered.com/app/702540/Darkest_Dungeon_The_Shieldbreaker/

i DLC dei personaggi a 4 euro :fag:
Tra l'altro manco sapevo che fosse stata rilasciata più un mese e mezzo fa :uhm:

LucaX360
27-10-17, 07:53
Finalmente ho finito pure Darkest dungeon.

1) A livello "facile" :scalata:

2) Ho barato :sisi: In pratica facevo un backup dell'autosave dopo ogni run (o prima di un boss) e lo ricopiavo nell'apposita cartella se la situazione precipitava nel guano.

Bel gioco ma veramente per sadomasochisti, dato che tende ad alzare il livello di stress del giocatore molto più che quello degli eroi.
Non credo proprio che lo proverò a livello "normal". :matto:
Comunque ho utilizzato tutte le classi a rotazione, senza combo particolari (tranne che nel caso di alcuni boss), anche se alcuni accoppiamenti si sono ripetuti per ovvie ragione (se vuoi curare l'Abominio ti serve un Occultista, dato che le Vestali si rifiutano), e tutte hanno preso parte alle 4 run finali (dopo aver doverosamente randellato tutti i vari boss).
Alla fine devo ammettere la mia predilizione per il Grave Robber, una vera macchina da danni, e per l'Abominio (dopo aver indossato il trinket anti-stress), che m'ha reso orgoglioso con un paio di crits da 60 punti. Classi che m'han fatto più cagare, l'Hellion e l'Antiquario (almeno in funzione boss).
Ora aspettiamo l'eventuale 2.


Si è un gioco stressante e difficile da portare a termine, non tanto per la difficoltà, quanto per l'eccessivo grinding e la ripetitività di molte cose.

A livello radiant/normal dopo i primissimi turni l'ho trovato fin troppo facile... la cosa di cui ti devi preoccupare sono solo i boss.
Per il resto delle run, se fallivo, è perchè dimenticavo alcune scorte per la fretta o per l'RNG bastarda.
La vera sfida è a livello bloodmoon..., con il dlc crimson court hanno aggiunto alcune meccaniche carine, una nuova classe e reso il tutto ancora più difficile :asd:

Oggi hanno aggiunto una nuova classe, la meccanica stealth e patchato varie robe.

Spidersuit90
09-01-18, 17:34
Udio, non sapevo ci fossero i background di tutti :commosso:

http://www.darkestdungeon.com/media/

:usti:

LorenzoGT
11-03-18, 18:39
Ci sto giocando da poco, qualcuno mi da consigli? Non saprei come andare avanti :asd:

Ho quasi tutti sopra a 100 di stress e non riesco a curarli tutti, visto la mancanza di gold..

Malaky
11-03-18, 21:53
Ci sto giocando da poco, qualcuno mi da consigli? Non saprei come andare avanti :asd:

Ho quasi tutti sopra a 100 di stress e non riesco a curarli tutti, visto la mancanza di gold..

Quando sei all'inizio non devi considerare i personaggi come qualcosa di duraturo ma come pedine usa e getta.
Prima di tutto espandi il vagone che permette di reclutare eroi, poi fai qualche dungeon run facendoti soldi e materiali. Appena i personaggi sono troppo stressati invece di curarli li sbatti via e ne ingaggi di nuovi usando le risorse accumulate per upgradare la citta invece per ridurre costi e sbloccare upgrade e skill.
E' inutile spendere soldi per ridurre lo stress di eroi liv0 o 1, sbattili via e prendine di nuovi.
Quando vedi che conosci i dungeon e riesci a finirli al meglio, quando vedi che hai un discreto numero di soldi, materiali, trinket ecc da parte allora puoi iniziare a tenere gli eroi con le perk migliori e farli crescere.

LucaX360
12-03-18, 09:29
Ci sto giocando da poco, qualcuno mi da consigli? Non saprei come andare avanti :asd:

Ho quasi tutti sopra a 100 di stress e non riesco a curarli tutti, visto la mancanza di gold..

A che settimana di gioco sei?? E a che livello di difficoltà?? Perchè se sono tutti conciati così e hai pochi gold probabilmente è meglio se inizi una nuova run :asd:

Come ti è già stato detto all'inizio usa i personaggi un po' come carne da macello, se sopravvivono fino al secondo livello e hanno quirk positivi decenti e maggiori rispetto ai negativi allora vale la pena portarli avanti e investire soldi nel curarli.

Ci sono diversi modi per portare avanti il gioco e tutto dipende da come sviluppi il villaggio, il più semplice è appunto quello di investire subito nel vagone e aumentare di conseguenza il numero di posti disponibili.
Subito dopo concentrati nello sviluppo del blacksmith e della guild per i personaggi decenti che hai a disposizione.

Fenris
14-03-18, 23:40
http://www.darkestdungeon.com/harvest-moon/

mpuppetier
24-06-18, 13:54
Ma chi lo ha tradotto? Ho messo in inglese subito dopo il video iniziale :-).

Mio nipote lo traduceva meglio ( ha 8 anni ).

Consigli per chi gioca per la prima volta?( Ho tutti i DLC compreso the color of madness) .

Grazie.

Spidersuit90
24-06-18, 16:05
Ma chi lo ha tradotto? Ho messo in inglese subito dopo il video iniziale :-).

Mio nipote lo traduceva meglio ( ha 8 anni ).

Consigli per chi gioca per la prima volta?( Ho tutti i DLC compreso the color of madness) .

Grazie.

Preparati a ricominciarlo un paio di volte :sisi:
Ah, e tieniti magari la pagina Wikia delle Curio così almeno non sbagli e butti inutilmente via roba :asd:

Malaky
24-06-18, 18:25
Ma chi lo ha tradotto? Ho messo in inglese subito dopo il video iniziale :-).

Mio nipote lo traduceva meglio ( ha 8 anni ).

Consigli per chi gioca per la prima volta?( Ho tutti i DLC compreso the color of madness) .

Grazie.

Uno dei consigli di base è che quando sei all'inizio non vale la pena spendere gold per ridurre lo stress degli eroi che ce l'hanno troppo alto, cacciali e pigliane di nuovi, usa i gold per potenziare le strutture.

LucaX360
25-06-18, 07:55
Ma chi lo ha tradotto? Ho messo in inglese subito dopo il video iniziale :-).

Mio nipote lo traduceva meglio ( ha 8 anni ).

Consigli per chi gioca per la prima volta?( Ho tutti i DLC compreso the color of madness) .

Grazie.


Lascia perdere il discorso localizzazione... lo hanno "tradotto" alla buona perchè su steam davano una valanga di recensioni negative i soliti cinesi, russi, koreani per la questione della lingua.
Anche qualche italiano.
Per quelle 4 parole in inglese è proprio una cosa stupida, manco stessero giocando un rpg testuale.

La prima cosa che devi fare all'inizio è aumentare il numero di arrivi e spazio disponibile tramite la diligenza.
Una volta che sblocchi fabbro e gilda concentrati su quelli.
Puoi usare, all'inizio, i vari personaggi come semplice carne da macello, oppure già subito potenziare bar e chiesa per curarli dopo ogni run.

Molti giocano con la wikia di DD per capire cosa bisogna portare nei vari ambienti e come fare nelle varie curiosity e boss... secondo me è un po' come barare :asd: il gioco ti spinge a provare, sperimentare, a usare l'intuito. Ovvio, così è più difficile e rischioso all'inizio.

Una volta che impari le meccaniche e hai un po' di esperienza prova a mettere difficoltà Bloodmoon: quella si che è una vera sfida :asd:

mpuppetier
25-06-18, 19:21
Grazie a tutti per le dritte.
Io nel frattempo mi sono procurato i santini :-).

stronzolo
18-09-18, 19:37
Non ho mai finito il gioco vanilla e vorrei giocare i DLC, dite che mi conviene finire prima il gioco o fare una nupva run con i dlc giá attivi?

Malaky
18-09-18, 23:01
Fai la run con i DLC gia attivi e via, sblocchi classi e nuovi eventi.

Maybeshewill
15-03-21, 23:49
Prima run nel darkest dungeon, uccido il boss ma l'omino scarso che era con lui mi uccide tutto il team, tutti i tiri punto di morte falliti al primo check :smugpalm:

LucaX360
16-03-21, 08:14
Prima run nel darkest dungeon, uccido il boss ma l'omino scarso che era con lui mi uccide tutto il team, tutti i tiri punto di morte falliti al primo check :smugpalm:

Lo Swine Prince, sicuro :asd:

Malaky
16-03-21, 12:17
Ma Wilbur è una mezzasega, devi aver proprio avuto sfiga oppure l'hai colpito durante il fight mandando in enrage il ciccione

Maybeshewill
16-03-21, 15:51
No quelli li ho finiti tutti, dico il darkest dungeon :uhm: