PDA

Visualizza Versione Completa : [Racconto capolavoro di Stefansen] IL LIBERO OSSERVATORE

Stefansen
19-01-16, 10:58
Racconto in 6 puntate che non mi pento di definire un capolavoro. Ambientato nel mondo dello spionaggio, di cui non è mistero ormai me ne intendo, questo racconto sarà ricco di suspance e colpi di scena.

Sinossi: L'ambasciatore russo in Germania viene ucciso. Chi sarà l'omicidio? Chi c'è dietro? Terroristi? Vendetta politica? Il caso viene affidato al miglior agente segreto tedesco della piazza, l'agente Opfer. Egli dovrà scoprire la verità e evitare una crisi diplomatica senza precedenti
Dallo stesso autore di Indagini Bianche, Il Sindaco, L'ispettore Scholok e tanto altro, un entusiasmante racconto in 6 puntate che vi porterà nel mondo dello spionaggio come mai prima d'ora, in un vortice crescendo di suspance, intrighi, mistero e colpi di scena

http://i.imgur.com/61bOKAH.png

IL LIBERO OSSERVATORE Capitolo I
https://www.file-pdf.it/2016/01/19/il-libero-osservatore-capitolo-i/

Gli altri capitoli a seguire su questo topic!

Mdk
19-01-16, 11:01
Tra tutte le tue qualità, la modestia è sicuramente la migliore

WTS Mark
19-01-16, 11:02
Stavo per insultarti, poi mi è venuto in mente che mi arriveranno a giorni i due libri scritti da 4chan/lit/! :chebotta:

Perché non pubblichi una raccolta dei tuoi "racconti" sul lulu.com? È aggratis.

Skywolf
19-01-16, 11:02
io non ho ancora capito se sei reale.

se NON lo sei, ti IDOLATRO. sei un DANNATO GENIO.

se lo sei, la mia fiducia in tutto quello che credevo di sapere vacilla, e mi sento come un bambino nudo in una stanza buia.
bicio stammi distante

Morghel
19-01-16, 11:03
CHIUDO

Mdk
19-01-16, 11:09
Al-Jawal, il noto arabo, facilmente rintracciabile anche senza un cognome :sisi:

PS: "dopo la strage", quando c'è stato un morto solo, mi sembra un po esagerato, il resto ovviamente impeccabile, in perfetto stile Stefansen

Francio
19-01-16, 11:09
IO

Stefansen
19-01-16, 11:16
Al-Jawal, il noto arabo, facilmente rintracciabile anche senza un cognome :sisi:

PS: "dopo la strage", quando c'è stato un morto solo, mi sembra un po esagerato, il resto ovviamente impeccabile, in perfetto stile Stefansen

Al-Jawad è il cognome. Gli arabi hanno un diverso modo di chiamarsi, noi occidentali per identificare una persona usiamo il nome e il cognome che caratterizza la gens familiare da cui veniamo, per gli arabi invece è un po' diversa

Pasta X
19-01-16, 11:23
Chi sarà l'omicidio è una licenza poetica?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Mdk
19-01-16, 11:29
Al-Jawad è il cognome. Gli arabi hanno un diverso modo di chiamarsi, noi occidentali per identificare una persona usiamo il nome e il cognome che caratterizza la gens familiare da cui veniamo, per gli arabi invece è un po' diversa

Resta il fatto che è come cercare un Mohammed a caso, si chiamano tutti uguale, non basta un combo nome+cognome nel 90% dei casi figurati solo uno dei 2
Non perderti in questi dettagli, la suspension of disbelief (gergo tecnico che significa sospensione di incredulità) è importante nei libri

Francio
19-01-16, 11:31
Qualcuno riesumi il racconto delLa cena :rotfl:

macs
19-01-16, 11:45
Grazie per darci la possibilità di leggere questi capolavori in maniera completamente gratuita :sisi:

Conte Zero
19-01-16, 11:48
Bentornato, Maestro :prostro:

Edit - letto tutto d'un fiato! Che dire, lo stile crudo e minimale ha il suo perchè, l'andamento dei fatti, sciorinato in bilico tra presente e passato prossimo - una scelta solo in apparenza sciatta, nella realtà più raffinata di quanto si pensi - crea quel feeling scostante, quasi da telecronaca su un canale sportivo dell'est.
Ed ecco che, magistrale, l'autore ha già creato un clima teso e gelido, da cortina di ferro. Molto bene.

Un uomo di apparente origine araba, Al-jawad (sic!) mi ha ucciso :asd:

Stefansen si riconferma decostruzionista puro oltre la letteratura, investendo nel suo scempio e nella furia innovativa anche grammatica, sintassi, logica e ogni altra inutile catena posta a limitare il Suo genio.

Dr. Evil
19-01-16, 12:02
"I modi affabili e CONVERSATOREI" vale il prezzo del biglietto :rotfl:

von right
19-01-16, 12:04
Chi sarà l'omicidio?

Si è scoperto alla fine? :uhm:

Stefansen
19-01-16, 12:08
Ovviamente in questa prima puntata si sono buttate le basi di quello che sarà il racconto.
L'agente Opfer, ormai l'avrete capito sarà il protagonista. L'agente principale su cui ruoterà tutta la faccenda. Egli infatti sarà chiamato a risolvere gli intricati fila della faccenda

è vero, qualcuno dice, che è morto solo 1 persona, e per 1 persona non la si può definire strage o attentato terroristico. Ma dove ben tenere presente il contesto. Quella non è una persona qualunque, quello è l'ambasciatore russo a Berlino. Per quell'omicidio può scoppiare una crisi internazionale gravissima e perchè no addirittura una guerra. Infatti Conte Zero ha giustamente capito il clima e il contesto in cui questa vicenda si svolge

Conte Zero
19-01-16, 12:11
Per quell'omicidio può scoppiare una crisi internazionale gravissima e perchè no addirittura una guerra. Infatti Conte Zero ha giustamente capito il clima e il contesto in cui questa vicenda si svolge

Anfatti :sisi:

Stefansen
19-01-16, 12:13
Tra l'altro Conte Zero, tu dovresti anche aver capito il perchè della scelta della mia sinossi, dai tempi verbali al modo di descrivere la faccenda.
Infatti come hai giustamente detto tu, che sei uno scrittore e di queste cose te ne intendi diciamolo, la mia volontà è proprio quella di raccontare visivamente, di descrivere, e come hai giustamente detto tu, quasi di fare una telecronaca. Perchè i miei non sono solo racconti, sono una specie di sceneggiatura, di visione di immagini che si tramuta in scrittura

IO infatti oltre che scrittore mi sento anche regista in qualche modo.
I miei racconti infatti sono anche una specie di sceneggiature, di descrizione di immagini in parole

gnappinox1
19-01-16, 12:15
Quindi possiamo aspettarci direttamente dei film derivati dalla tua sceneggiatura?! :uhm:

Stefansen
19-01-16, 12:17
Beh i miei racconti si adattano bene per essere tramutati in film. Anzi direi che proprio mentre li scrivo penso e faccio in modo che essi siano fruibili al mondo cinematografico

Conte Zero
19-01-16, 12:21
IO infatti oltre che scrittore mi sento anche regista in qualche modo.
I miei racconti infatti sono anche una specie di sceneggiature, di descrizione di immagini in parole

Carissimo, comprendo e sottoscrivo ogni singola parola. Ritengo di non sbagliare se mi azzardo a ipotizzare che, nella tua testa, mentre scrivi, risuoni di volta in volta anche la colonna sonora più indicata, a tuo giudizio, per questa o quella scena.
Ciò confermerebbe la mia impressione, ovvero che sulla tua tavolozza si dipanino armonicamente tutte le discipline umane nel corso della stesura.

Stefansen
19-01-16, 12:25
Carissimo, comprendo e sottoscrivo ogni singola parola. Ritengo di non sbagliare se mi azzardo a ipotizzare che, nella tua testa, mentre scrivi, risuoni di volta in volta anche la colonna sonora più indicata, a tuo giudizio, per questa o quella scena.
Ciò confermerebbe la mia impressione, ovvero che sulla tua tavolozza si dipanino armonicamente tutte le discipline umane nel corso della stesura.

Si, in un certo senso si. Anche i colpi di scena, i dialoghi, i momenti in cui creare l'azione e su quali azioni fermarmi in particolare, sono dettati da una mia visione non solo letteraria ma anche cinematografica.
Lo so che può far ridere ma è come se con una mano scrivessi e con l'altra tenessi in mano la cinepresa

Mdk
19-01-16, 12:44
Ovviamente in questa prima puntata si sono buttate le basi di quello che sarà il racconto.
L'agente Opfer, ormai l'avrete capito sarà il protagonista. L'agente principale su cui ruoterà tutta la faccenda. Egli infatti sarà chiamato a risolvere gli intricati fila della faccenda

è vero, qualcuno dice, che è morto solo 1 persona, e per 1 persona non la si può definire strage o attentato terroristico. Ma dove ben tenere presente il contesto. Quella non è una persona qualunque, quello è l'ambasciatore russo a Berlino. Per quell'omicidio può scoppiare una crisi internazionale gravissima e perchè no addirittura una guerra. Infatti Conte Zero ha giustamente capito il clima e il contesto in cui questa vicenda si svolge

Non capisco in che periodo è ambientato questo racconto, perchè parlare di guerra per un ambasciatore assassinato mi sembra un po anacronistico nel 2016.. ancora ancora si parlasse dell'arciduca d'Asburgo

Stefansen
19-01-16, 13:01
Non capisco in che periodo è ambientato questo racconto, perchè parlare di guerra per un ambasciatore assassinato mi sembra un po anacronistico nel 2016.. ancora ancora si parlasse dell'arciduca d'Asburgo

è ambientato al giorno d'oggi, in caso contrario l'avrei scritto.
Ma tu pensi che se un ambasciatore russo venisse ucciso in occidente, sparato da un uomo in un teatro, non si creerebbe una tensione internazionale fortissima specie con i legami tra Russia e Occidente che si stanno irrigidendo in questi momenti?

Poi non ho detto guerra, ho detto fortissima tensione internazionale che come extrema ratio potrebbe portare ad una guerra qualora le cose prendessero una brutta piega non prevista

Fruttolo
19-01-16, 13:42
Chi sarà l'omicidio? is nao a meme

von right
19-01-16, 14:01
Chi sarà l'omicidio? is nao a meme
Ed è stato sparato in un teatro?

Brodo
19-01-16, 14:31
In un vortice crescendo e' gia stato detto?

Stefansen
19-01-16, 14:34
Voi vi concentrate troppo sulla grammatica, e su piccoli refusi che è normale possano accadere invece di concentrarvi sull'opera in se. In questo modo, fidatevi, non vi gustate nel modo giusto l'opera

von right
19-01-16, 14:38
Tanto è una merda cmq.

Brodo
19-01-16, 14:47
Tanto è una merda cmq.

ti stai concentrando su piccoli refusi.. alla fine che importa se ha sapore di merda, puzza di merda e mentre la mastichi senti i peli di culo tra i denti?
Non ti gusti l'OPERAAAHH!!!

Conte Zero
19-01-16, 15:07
Voi vi concentrate troppo sulla grammatica, e su piccoli refusi che è normale possano accadere invece di concentrarvi sull'opera in se. In questo modo, fidatevi, non vi gustate nel modo giusto l'opera

Al contrario, è da questi piccoli dettagli, capaci di impreziosire l'opera complessiva, che noi sappiamo trarre il massimo godimento.

PistoneViaggiatore
19-01-16, 18:56
Quale giubilo, questo racconto è di sì fine cura stilistica, che allo stesso tempo di getto viene e di cesello è limata, ogni stortura una scelta decisa di una personalità valente in creatività e visione.

Non posso attender oltre per il prossimo capitolo.

Stefansen
20-01-16, 17:03
Domani il prossimo episodio, il II, continueranno le indagini di Opfer sulla presunta cellula terroristica dietro l'omicidio dell'ambasciatore russo

PistoneViaggiatore
20-01-16, 17:28
IO non vedo l'ora

Opossum
20-01-16, 22:05
Quello nell'immagine è il protagonista? Un cotton-fioc antropomorfo? Questa sì che è un'ottima idea.

l'agente Opfer
NON SO COS'È L'OLOCAUSTO!

Manu
20-01-16, 22:19
Non ho ancora letto un cazzo, ma sono sicuro che stiamo parlando di un CAPOLAVORO, niente di paragonabile alla merda che di solito si trova in libreria

Dammi i dati del tuo account paypal che ti invio un pagamento, roba simile non può essere letta aggratis

PistoneViaggiatore
20-01-16, 22:32
NON AVETE CAPITO NIENTE...

La copertina è geniale.

L'omino SEMBRA disegnato male, ma in realtà la sua testa+collo simboleggiano una toppa per una chiave, insomma una serratura...e DA DOVE SBIRCIA L'OSSERVATORE INFATTI DI SOLITO??

Eehehe non sapete cogliere non sapete cogliere...

Stefansen
21-01-16, 12:11
Capitolo II

CAPITOLO II
https://www.file-pdf.it/2016/01/21/il-libero-osservatore-capitolo-ii/

Qui il precedente Capitolo I

Stefansen
21-01-16, 12:50
Capitolo importante questo, nel quale in parte sembra risolversi il mistero, anche se al nostro protagonista sembra esserci ancora qualcosa che non torna.
Se avete dubbi o domande da fare sulla trama fate pure

Edward Green
21-01-16, 13:25
Ma mettiamo la colonna sonora di apertura!

https://www.youtube.com/watch?v=ZdMqHNcL6xI

Stefansen
21-01-16, 13:28
Ma mettiamo la colonna sonora di apertura!

https://www.youtube.com/watch?v=ZdMqHNcL6xI

Ottima osservazione! BRAVO!
Infatti l'ambasciatore russo muore proprio al termine della rappresentazione di quell'opera. E inoltre il titolo del racconto, IL LIBERO OSSERVATORE è richiamato proprio a quell'opera IL FRANCO TIRATORE, franco appunto nel senso di libero. Frei libero

Che ci sia anche un collegamento con la storia?................................
E se fosse un piccolo indizio?..................................

Maelström
21-01-16, 13:45
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12072629_1202580206422553_1564285208722879789_n.jp g?oh=c4694b187cd30adbd530f5d6c8a98a66&oe=5738EA0A

Stefansen
21-01-16, 13:55
Allora vi sta piacendo questo II Episodio?
Vi è piaciuta la scena dell'irruzione di Opfer e del collega nella casa in cui si trovava il presunto terrorista Al Jawad? è veramente così che operano gli agenti operativi

Sappiamo dunque che Al Jawad è coinvolto nell'attentato più come prestanome, e intanto è spuntato un'altro nome, Mohamed Fawad altro personaggio di spicco del terrorismo arabo

PistoneViaggiatore
21-01-16, 14:32
Io non ho parole, la mia osservazione sulla copertina è passata inosservata. Sono profondamente deluso dall'autore e dal suo rapporto col pubblico.

Se non fosse che i suoi romanzi sono top notch, abbandonerei il sistema solare.

Stefansen
21-01-16, 14:33
Facciamo un riepilogo dei protagonisti e dei loro nomi

Opfer- il protagonista, agente segreto tedesco a cui è stato dato l'incarico di indagare sull'uccisione dell'ambasciatore russo
Al Jawad e Fawaz- due sospetti terroristi, il primo incensurato avrebbe fatto da prestanome e affittato il furgone, il secondo sembrerebbe a capo della cellula terroristica
Niedrig e Fernglas- due funzionari del ministero di sicurezza tedesca, il secondo è il capo diretto di Opfer
Whilegun- colonnello americano che sembra collaborare con Niedrig e Fernglas. Perchè? Cosa interessa agli americani? Al momento è un mistero

E poi ci sono Regenschirm e Mitarbeit due colleghi di Opfer che lo aiutano nell'indagine e fanno parte del suo team di investigazione

von right
21-01-16, 15:10
Mi sto cagando sotto dalla tensione.

Mdk
22-01-16, 09:10
Ragazzi, rallentiamo la tensione sugli errori grammaticali di Stefansen :sisi:
Però non ho capito cosa gli inietta con una siringa anestetizzante, magari è una droga!

Edit: ultimo agnello di una catena is now a meme

Stefansen
22-01-16, 12:09
Ragazzi, rallentiamo la tensione sugli errori grammaticali di Stefansen :sisi:
Però non ho capito cosa gli inietta con una siringa anestetizzante, magari è una droga!

Edit: ultimo agnello di una catena is now a meme

Gli inietta una sostanza tipo narcoletizzante in modo che lo possa interrogare con più facilità. Poi quando ha saputo ciò che gli interessava, chiama la polizia e lo fa arrestare. Ovviamente poi la polizia fingerà il blitz con quell'altro morto

Con ultimo agnello della catena, si intende che Al Jawad è appunto l'ultimo livello della cellula terroristica, tant'è che è stato indotto recentemente al fondamentalismo e fino a poco prima era una persona per bene. Infatti egli è servito solo come prestanome per affittare il furgone usato dal terrorista (che ancora non è stato identificato) per l'omicidio

Glasco
22-01-16, 12:10
Con ultimo agnello della catena, si intende che Al Jawad è appunto l'ultimo livello della cellula terroristica, tant'è che è stato indotto recentemente al fondamentalismo e fino a poco prima era una persona per bene. Infatti egli è servito solo come prestanome per affittare il furgone usato dal terrorista (che ancora non è stato identificato) per l'omicidio si può quindi dire che l'ultimo agnello sia stato incaprettato?

Stefansen
22-01-16, 12:24
si può quindi dire che l'ultimo agnello sia stato incaprettato?

Se intendi dire "usato" probabilmente si. Il capo della cellula terroristica Fawaz ha radicalizzato questo uomo che fino a poco prima era innocente e una persona per bene. Ma d'altronde è così che fanno i reclutatori terroristici. è per questo che vi ho detto che il mio racconto sarebbe stato molto reale perchè me ne intendo di questo ambiente

von right
22-01-16, 12:33
Il fake sta decadendo.
Neanche un personaggio come stefacoso potrebbe insistere sull'agnello della catena.
Forse giusto end.
Avresti dovuto buttarla sul refuso, tanto uno più uno meno...

PistoneViaggiatore
22-01-16, 12:53
Io mi sono sentito abbandonato come pochi.

Però ora tra poco leggo la seconda puntata.

Stefansen
22-01-16, 13:27
Io mi sono sentito abbandonato come pochi.

Però ora tra poco leggo la seconda puntata.

Nessuno qui abbandona nessuno. Ho detto ai miei lettori di fare domande se lo desiderano che IO proverò a spiegargli le cose che non sono chiare

E fai bene a leggere che tra un po' esce la terza

Pongo
22-01-16, 13:43
Che ridere Steffy :lol:

Brodo
22-01-16, 13:46
si può quindi dire che l'ultimo agnello sia stato incaprettato?

Se intendi dire "usato" probabilmente si...

:rotfl:

Pongo
22-01-16, 13:48
http://youtu.be/Zmxt0XCTMh8

von right
22-01-16, 14:26

Stefansen
22-01-16, 15:02
Ecco il nuovo capitolo

CAPITOLO III
https://www.file-pdf.it/2016/01/22/il-libero-osservatore-capitolo-iii/

Qui i precedenti capitoli
Capitolo I
Capitolo II

Edward Green
22-01-16, 17:15

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

macs
22-01-16, 21:50

Ma vaffanculo vah pongo,stavo per morire di insufficienza respiratoria :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Syncope
22-01-16, 22:57
spettacolo :rotfl:

Stefansen
23-01-16, 12:03
Allora cosa ne pensate di questo III capitolo?

è introdotto questo nuovo personaggio, l'agente americano Morrison e inoltre scopriamo i retroscena della vita del protagonista Opfer, e il suo passato, specialmente il suo passato in Libia durante l'operazione Anatra.

Inoltre che cos'è questo KASPAR che Opfer ha già letto nell'episodio II, e che sembra insospettire lo stesso?

Stefansen
25-01-16, 20:07
Domani nuovo capitolo, il IV
Preparatevi perchè la tensione crescerà fortemente

Pasta X
25-01-16, 20:17
Son sul cesso e la tensione si sente

Stefansen
25-01-16, 20:19
Se non altro così dimostri di saper leggere, che è già una notevole sorpresa

Opossum
25-01-16, 20:31

GenghisKhan
25-01-16, 20:33
Ci tengo a scrivere

LETTO

UN

CAZZO

Zero/2
25-01-16, 20:47

Pongooooo :rotfl:

von right
26-01-16, 11:18
Domani nuovo capitolo, il IV
Preparatevi perchè la tensione crescerà fortemente
Vado a far scorta di carta da culo.

Pongo
26-01-16, 12:06
Comunque non voglio prendermi meriti noi miei. :nono:

È stato l'uomo che sussurra alle pecore. :smug:

Glasco
26-01-16, 12:15

Opossum
26-01-16, 13:30
È stato l'uomo che sussurra alle pecore. :smug:
Stiloso come sempre :smug:

Stefansen
26-01-16, 16:58
NUOVO CAPITOLO

CAPITOLO IV
https://www.file-pdf.it/2016/01/26/il-libero-osservatore-capitolo-iv/

Nelle puntate precedenti
I
II
III

Stefansen
26-01-16, 19:18
Puntata importante questa che getta sempre più sospetti sul colonnello americano Whilegun.
è forse lui che ha ingaggiato i terroristi? Sta per caso insabbiando qualcosa? O addirittura fa il doppio gioco con i russi?

Dite la vostra e non abbiate remore a farmi delle domande

Stefansen
26-01-16, 19:39
Preparatevi perchè il V capitolo sarà una vera bomba e vi lascerà senza parole

Opossum
26-01-16, 19:52
Preparatevi perchè il V capitolo sarà una vera bomba
Capitolo V-2

Aton
26-01-16, 19:55
Questo thread ha 4 pagine di troppo

Stefansen
26-01-16, 20:03
Fidatevi se vi dico che sarà qualcosa di grandioso

Pasta X
26-01-16, 20:20
Se non altro così dimostri di saper leggere, che è già una notevole sorpresa
In realtà no
Ho fatto dei comodi mp3 con un sintetizzatore vocale che ascolto in macchina con i tuoi racconti
E ogni tanto la mano scivola sul pene turgido e mavido di umori

Aton
26-01-16, 20:22
Stiloso come sempre :smug:
Ciao Opo, parliamo dei giochi Psygnosis anni 80.

Opossum
26-01-16, 20:26
Ciao Opo, parliamo dei giochi Psygnosis anni 80.
La Psygnosis può comodamente leccarmi lo scroto.

Aton
26-01-16, 20:42
La Psygnosis può comodamente leccarmi lo scroto.
Sento dell'astio nelle tue parole

Opossum
26-01-16, 20:49
Sento dell'astio nelle tue parole
Sempre lì a pensar male.

Stefansen
27-01-16, 12:38
Mettetevi in paro perchè il prossimo episodio sarà incredibile e varrà l'intero prezzo del biglietto

Mdk
27-01-16, 13:14
Mettetevi in paro perchè il prossimo episodio sarà incredibile e varrà l'intero prezzo del biglietto

Cioè varrà zero
GG Stefansen

Opossum
27-01-16, 13:20
Cioè varrà zero
OH NO! An own goal!

Stefansen
28-01-16, 13:38
Preparatevi perchè domani ci sarà il 5° episodio, il penultimo, e ci sarà un colpo di scena pazzesco

Stefansen
29-01-16, 11:30
Preparatevi perchè è una bomba!
Penultimo capitolo dell'acclamata serie

CAPITOLO V
https://www.file-pdf.it/2016/01/29/il-libero-osservatore-capitolo-v/

Qui i capitoli precedenti
I
II
III
IV
https://www.file-pdf.it/2016/01/26/il-libero-osservatore-capitolo-iv/

von right
29-01-16, 15:00
Acclamata da chi?

Pasta X
29-01-16, 15:47
Da stocazzo

Stefansen
30-01-16, 19:43
La parte finale è una vera mazzata eh?
Uno di quei colpi di scena degni del miglior Shalayaman quello de Il sesto senso e The village

Stefansen
31-01-16, 11:43
Preparatevi per l'ultima puntata, se ancora non vi siete ripresi dallo shock di quest'ultima

Pasta X
31-01-16, 12:03
Uaoh la mia domenica ha un senso ora

Cento Blobfish
31-01-16, 14:08
Farò come con le avventure ad episodi. Aspetto che esca tutto e poi mi faccio la maratona. :popcorn:

Stefansen
02-02-16, 12:44
Capitolo finale

CAPITOLO VI
https://www.file-pdf.it/2016/02/02/il-libero-osservatore-capitolo-vi/

Mr.Cilindro
02-02-16, 12:57
giudicare un capolavoro scrivere qualche pagina quando c'è gente che in tre mesi scrive un romanzo

/disagio