PDA

Visualizza Versione Completa : risen 3: scelta fazione



manuè
20-08-16, 12:37
ho preso una pausa da fallout 4 decidendomi a giocare risen 3 e dopo 40 ore di avanti e indietro per le isole, devo scegliere a quale fazione affiliarmi.

non usando nè magia nè armi da mischia, ma solo fucili e moschetti, quale sarebbe meglio tra guardiani, cacciatori di demoni e pirati voodoo?

l'ultima mi ispira un pochino più degli altri perchè almeno li ci sono delle donnine discinte :jfs:

questo è il mio personaggio:

http://i66.tinypic.com/j8h0lw.jpg



p.s.
non ho trovato traccia di topic su questo gioco, nel caso prego i moderatori di spostare.

Maybeshewill
23-08-16, 18:12
Quella che ti ispira di più, non cambia granché..considerando che non sai lanciare magie e sei ranged direi guardiani.

manuè
24-08-16, 16:02
girando per la rete ho visto che ai sensi della storia, delle quest precedentemente attivate e dei combattimenti in pratica non cambia nulla e perciò alla fine ho scelto gli indigeni... perchè nell'ultimo salvataggio mi trovavo sull'isola di kila :asd:

Black-Dragon
25-08-16, 11:57
Peccato che il 90% del gioco sia un prologo unico dove non hai ancora scelto la fazione e finisca poi tanto in fretta...

Eric Starbuck
28-09-16, 17:38
Metto anche qui le mie opinioni sul gioco:

Basta non proverò più nessun gioco dei piranha bytes.

Oltre ad essere datato da tutti i punti di vista, gli hanno voluto dare una struttura talmente open che non ci si capisce nulla. non ho nemmeno capito qual era la missione principale. ad un certo punto, dopo il tutorial inizia il gioco "vero", incontri un personaggio che ti parla per 20 minuti e ti si riempie il diario di quest etc... ma TROPPO e tutto insieme!

Sono andato a tacarigua perchè volevo reclutare patty, poi ho scoperto che era da un altra parte (perchè avevo letto male il diario) e anche li, mille dialoghi e nemici uber powa.

schivando e parando sarebbe anche possibile batterli ma:

1 - il combat system fa acqua. (leggo qui sopra che addirittura manué ha fatto un personaggio solo ranged, non credevo fosse possibile.)
2 - non sono affatto sicuro che sia la soluzione giusta incaponirsi sull'isola dove mi trovo quando magari c'è una strada più adatta per gli inizi.

Poi il gioco si è freezzato e... mentre riavviavo il PC, ho pensato di aver di MOLTO meglio da fare e l'ho disinstallato.

Maybeshewill
28-09-16, 17:45
Il primo risen resta il migliore della serie

Darkless
28-09-16, 18:11
Basta non proverò più nessun gioco dei piranha bytes.



... che poi dei PB autori dei Gothic è rimasta una sola persona.... e si vede.

manuè
01-10-16, 10:08
1 - il combat system fa acqua. (leggo qui sopra che addirittura manué ha fatto un personaggio solo ranged, non credevo fosse possibile.)
va bene anche all'inizio, tanto basta mandare l'amico in corpo a corpo e tu spari da lontano ;)
peccato che i golem siano immuni alle armi da fuoco, ma basta dare una mano con 1 colpo di spada (base: senza upgrade alcuno) ogni 2 dell'amico e il golem non ti cagherà di striscio continuando a dare addosso a quello fino alla morte :asd:

p.s.
spero che anche in elex sarà possibile fare un personaggio così :snob:

Eric Starbuck
01-10-16, 10:40
Devo dire che però sono dei maghi nel farti sentire pippa all'inizio dei loro giochi. Già ora che sono passati un po' di giorni mi sta tornando la voglia di riprovare. Adoro il senso di progressione da rpg.

manuè
01-10-16, 15:34
una delle cose migliori del farti sentire una pippa, insito negli rpg piranha, è che verso la fine puoi tornare nei posti dove all'inizio sei stato preso a calci praticamente da tutto e da tutti e vendicarti massacrando qualsiasi cosa si muova :asd3:

Darkless
01-10-16, 16:43
Oddio, sia in risen 2 che nel 3 sfruttando il compagno pialli via moltissimi nemici mica da ridere già all'inizio all'inizio eh, anche roba diversi livelli sopra di te (in risen 2 con rotolata e pistola poi con un po' di pazienza ammazzavi anche un ogre ad inizio gioco) . Purtroppo i bei tempi andati dei Gothic non ci sono più, coem di fatto non ci sono più gli stessi Piranha bytes.

Eric Starbuck
09-07-18, 09:05
Bene... dopo quasi 2 anni dai post precedenti, ho reinstallato il gioco.

E sono da subito bloccato, ritrovando gli stessi difetti elencati nei post qua sopra. :bua:

Però questa volta voglio insistere, ho preso la barchetta e ho visitato altre due isole.

Leggendo i commenti qua sopra mi sono reso conto di aver sempre tentato l'approccio in solitaria. proverò la lamerata di portarmi dietro il compagno per usarlo come bersaglio per i nemici.

Ma forse è il caso che lo ricominci visto che non mi ricordo nulla.

Tra l'altro ho finalmente scoperto che erano "solo" le ombre a non permettermi di avere 60FPS stabili. con le ombre su medio posso giocarlo con tutto il resto al massimo. Anche se la parola "fluidità" non si sposa bene con questo gioco. :facepalm:

manuè
09-07-18, 11:28
Basta non proverò più nessun gioco dei piranha bytes.
non ricordo se nel frattempo avevi giocato ad elex...

Darkless
09-07-18, 11:59
Leggendo i commenti qua sopra mi sono reso conto di aver sempre tentato l'approccio in solitaria. proverò la lamerata di portarmi dietro il compagno per usarlo come bersaglio per i nemici.


Bersaglio ? E' più facile che il compagno li randelli prima e meglio di te i nemici :asd:

Eric Starbuck
09-07-18, 14:15
Si, ho provato 2 minuti prima in pausa pranzo. mi sono portato dietro bones e ho accompagnato un tizio in paese. dove c'erano delle specie di cani demoniaci. in 3 li abbiamo randellati senza problemi anche se mi hanno tolto più di metà della salute. (ma perchè sono pirla io che toglievo la parata al secondo colpo su 3 di pattern).

Quindi ora posso provare a spingermi oltre nell'esplorazione.

No Manuè, Elex ancora non l'ho comprato. Siccome non mi avevano fatto impazzire ne risen 2 che il 3, non mi dava fiducia. lo comprerò quando lo troverò a 5€.

Harlequin
09-07-18, 14:39
ho accompagnato un tizio in paese. dove c'erano delle specie di cani demoniaci

Tante parole per il cesso di combat system e neanche una riga per quello scempio di "quest" che a confronto quelle generate random nei TES sembrano quasi passabili :nono: per fortuna non è così tutto il gioco, ma quell'isola è la festa della pessima scrittura e del riciclo.

Btw Elex è tanto ma tanto meglio, non a livello di Gothic 1/2 ma assolutamente dignitoso e divertente.

Eric Starbuck
09-07-18, 14:43
Devo dire che fin ora, in 2 isole su 3 che ho visitato, ho incontrato un personaggio che chiede di essere "accompagnato". suppongo servano solo per fare da guida e da supporto al giocatore che raggiunge per la prima volta l'area sicura dell'isola.

Alla fine più che una quest è solo una passeggiata di 200m uccidendo 4 cani demoniaci... o come cavolo si chiamano.

Bene, Elex me lo terrò in mente. già con il jetpack mi avevano convinto ma poi ne avevo sentito parlare sempre e solo male.

manuè
10-07-18, 07:48
Si, ho provato 2 minuti prima in pausa pranzo. mi sono portato dietro bones e ho accompagnato un tizio in paese. dove c'erano delle specie di cani demoniaci. in 3 li abbiamo randellati senza problemi anche se mi hanno tolto più di metà della salute. (ma perchè sono pirla io che toglievo la parata al secondo colpo su 3 di pattern).
più che altro la pirleria sta a metterti in mezzo a prenderle, mentre dovresti stare in disparte ad aspettare che gli altri facciano il lavoro sporco, facendoti guadagnare pe quasi aggratis :asd:

come per tutti i giochi PB, prima di metà gioco circa non si può nemmeno pensare di avvicinare un nemic/mostro/quelcheè ;)

Bene, Elex me lo terrò in mente. già con il jetpack mi avevano convinto ma poi ne avevo sentito parlare sempre e solo male.
strano, sia per la rete che nel topic dedicato di questo forum, se ne è parlato generalmente bene :sisi:

Eric Starbuck
10-07-18, 08:11
Ah ecco... ne ho letto solo nel topic generalista "a cosa state giocando". Mi dimentico sempre di questa sezione.

Comunque ieri sera ho fatto un altro pezzetto. ho liberato completamente la città dai segugi e ho seguito Edward nell'entroterra e si è unito all'equipaggio.

Il fatto che i mostri siano molto forti rende molto "tesi" i combattimenti e mantiene viva la tensione esplorando aree nuove. di questo devo darne atto.

Comunque ora che ho aumentato "spade" e ho trovato un fioretto migliore la situazione è cambiata un po'. Ora potrei addirittura aumentare l'abilità per una seconda volta. ma penso che aumenterò la resistenza. così da evitare di morire con due colpi.

Comunque il problema del gioco è che con il suo sistema di open world a varie isolette, ad ogni attracco incontri almeno 10 personaggi con nome ed è matematicamente impossibile ricordarseli tutti. tipo la moglie del fabbro che ti manda a cercare il marito... magari ci ho anche parlato sull'altra isola ma chi se lo ricorda?

Non è un caso se in ogni altro GDR c'è la prima cittadina con missioni facili tutto intorno che ti permette di familiarizzare coi controlli, i personaggi etc e ti fa anche sentire di partire all'avventura lasciandotela alle spalle... qua ogni isola da quel che ho capito ha un "raggio" con missioni di varia difficoltà tutto intorno, cosa che ti obbliga a fare la spola tra una location e l'altra quando raggiungi aree troppo dure per il tuo livello.

Harlequin
10-07-18, 09:54
strano, sia per la rete che nel topic dedicato di questo forum, se ne è parlato generalmente bene :sisi:

La stampa e gran parte dei tizi più casual dell'appassionato di giochi PB l'hanno mezzo massacrato per l'aspetto grezzo e perché non ne hanno capito in gran parte la formula.
In altri ambienti invece è stato accolto piuttosto bene, perfino su rpg codex.

Eric Starbuck
11-07-18, 11:15
Cacchio! ho googlato e ho capito come funzionano le pietre del teletrasporto! pensavo fossero ad uso limitato invece vanno proprio inserite nelle piattaforme di teletrasporto per attivarle e da li in poi si potranno usare sempre. :facepalm:

Potevo usarne una su Calador nella rovina dove ho accompagnato un demon hunter che ha sbaragliato tutti i nemici al posto mio.

Immagino che ora saranno respawnati tutti vero? :facepalm:

C'erano anche due o tre scrigni che non ho potuto aprire perchè ero senza grimaldello.

Ho sbloccato l'abilità fabbro e mi dice che ho un pezzo di spada qualcosa di calador... l'altra metà è al di la del fiume di lava... come ci arrivo?
Sbloccando l'abilità mi dice che posso riparare e potenziare le mie armi... ma non è vero. quando vado alla fucina mi compare solo quella di cui mi manca metà per forgiarla.

Black-Dragon
11-07-18, 13:49
Cacchio! ho googlato e ho capito come funzionano le pietre del teletrasporto! pensavo fossero ad uso limitato invece vanno proprio inserite nelle piattaforme di teletrasporto per attivarle e da li in poi si potranno usare sempre. :facepalm:

Potevo usarne una su Calador nella rovina dove ho accompagnato un demon hunter che ha sbaragliato tutti i nemici al posto mio.

Immagino che ora saranno respawnati tutti vero? :facepalm:

C'erano anche due o tre scrigni che non ho potuto aprire perchè ero senza grimaldello.

Ho sbloccato l'abilità fabbro e mi dice che ho un pezzo di spada qualcosa di calador... l'altra metà è al di la del fiume di lava... come ci arrivo?
Sbloccando l'abilità mi dice che posso riparare e potenziare le mie armi... ma non è vero. quando vado alla fucina mi compare solo quella di cui mi manca metà per forgiarla.
In tutti i Piranha Bytes (intendo i gothic e i risen, non ho giocato elex) il respawn avviene esclusivamente tra un capitolo e l'altro. In gothic 3 non c'è divisione in capitoli quindi non spawnano ma c'è talmente tanto da cacciare che si farma tutto quello che si vuole. Dei risen ricordo solo il primo che era diviso in capitoli ma degli altri no, quindi nel primo spawnavano iniziando il secondo, terzo ecc capitoli (e infatti valeva la pena tornare in posti già visitati per farmare e grindare). Mi pare di ricordare che nemmeno in risen 3 ci sia divisione di capitoli, in tal caso quel che hai ucciso hai ucciso.

Eric Starbuck
11-07-18, 13:53
Ah ok, perchè i mostri sulla spiaggia e nei percorsi mi sembra di incontrarli sempre... forse li avevo evitati in precedenza.

Comunque ho fatto anche "impara a scuoiare" per ottenere le pelli ma per ora sono riuscito ad usarla solo per l'orango. gli altri animali continuano a darmi il drop che mi davano anche prima... forse ho fatto una cavolata a spendere 1000 monete così. son sempre povero in canna.

Ho anche attivato la missione degli Hike per fare il loro bastone rituale ma la perla mi sa che l'avevo già trovata e venduta. mi ha segnato con una X tutte le conchiglie di una determinata spiaggia... le ho raccolte tutte ma non ho trovato nessuna perla.

Harlequin
11-07-18, 13:56
Ah ok, perchè i mostri sulla spiaggia e nei percorsi mi sembra di incontrarli sempre... forse li avevo evitati in precedenza.

Comunque ho fatto anche "impara a scuoiare" per ottenere le pelli ma per ora sono riuscito ad usarla solo per l'orango. gli altri animali continuano a darmi il drop che mi davano anche prima... forse ho fatto una cavolata a spendere 1000 monete così. son sempre povero in canna.

Ho anche attivato la missione degli Hike per fare il loro bastone rituale ma la perla mi sa che l'avevo già trovata e venduta. mi ha segnato con una X tutte le conchiglie di una determinata spiaggia... le ho raccolte tutte ma non ho trovato nessuna perla.

Le hai raccolte, ma le hai poi aperte le conchiglie? Devi usarle dall'inventario.

Per gli animali, ognuno ha bisogno della sua/e skill dedicata/e. Impara anche a estrarre denti ecc e farai bei soldi come negli altri giochi PB.

Black-Dragon
11-07-18, 14:43
Ah ok, perchè i mostri sulla spiaggia e nei percorsi mi sembra di incontrarli sempre... forse li avevo evitati in precedenza.

Comunque ho fatto anche "impara a scuoiare" per ottenere le pelli ma per ora sono riuscito ad usarla solo per l'orango. gli altri animali continuano a darmi il drop che mi davano anche prima... forse ho fatto una cavolata a spendere 1000 monete così. son sempre povero in canna.

Ho anche attivato la missione degli Hike per fare il loro bastone rituale ma la perla mi sa che l'avevo già trovata e venduta. mi ha segnato con una X tutte le conchiglie di una determinata spiaggia... le ho raccolte tutte ma non ho trovato nessuna perla.
Io avevo trovato un bug relativo alla quest della perla. Avevo dovuto caricare un save precedente per farmi dare la perla...

manuè
12-07-18, 07:14
Immagino che ora saranno respawnati tutti vero? :facepalm:
che io ricordi l'unico gioco dei PB dove c'è il respawn, un ottimo respawn tra l'altro, è elex, negli altri, una volta fatta piazza pulita, resta solo il deserto :asd:

quindi attento a guadagnare punti uccidendo tutto l'uccidibile,tu o i tuoi compagni altrimenti poi non ne troverai altri.
nel primo gothic, per levarmeli di torno, feci l'errore di attirare svariati mostri vicino ai villaggi per farli uccidere dai villici e persi definitivamente i pe che davano.

Ho sbloccato l'abilità fabbro e mi dice che ho un pezzo di spada qualcosa di calador... l'altra metà è al di la del fiume di lava... come ci arrivo?
per il momento non puoi andarci, continua a seguire la trama degli eventi...

Darkless
12-07-18, 09:53
che io ricordi l'unico gioco dei PB dove c'è il respawn, un ottimo respawn tra l'altro, è elex, negli altri, una volta fatta piazza pulita, resta solo il deserto :asd:

di norma nei giochi PB al passaggio di capitolo c'è un po' di respawn.

Eric Starbuck
12-07-18, 10:29
Le hai raccolte, ma le hai poi aperte le conchiglie? Devi usarle dall'inventario.

Per gli animali, ognuno ha bisogno della sua/e skill dedicata/e. Impara anche a estrarre denti ecc e farai bei soldi come negli altri giochi PB.

Sei un genio!!!! Dovevo aprirle dall'inventario! Ho letto questo messaggio solo questa mattina da una notifica di tapatalk e praticamente non ho fatto colazione per accendere il PC e provare ad aprire tutte le conchiglie! :lol:


Io avevo trovato un bug relativo alla quest della perla. Avevo dovuto caricare un save precedente per farmi dare la perla...

Ieri avevo letto solo questo messaggio e tutto il gameplay di ieri sera è stato teso per paura che si fosse buggata la perla... stavo già pensando di cercare in rete dei codici per la console per farmela spawnare in inventario. :bua: purtroppo non avevo save precedenti. (e credo sia una quest "principale").



quindi attento a guadagnare punti uccidendo tutto l'uccidibile,tu o i tuoi compagni altrimenti poi non ne troverai altri.
nel primo gothic, per levarmeli di torno, feci l'errore di attirare svariati mostri vicino ai villaggi per farli uccidere dai villici e persi definitivamente i pe che davano.

per il momento non puoi andarci, continua a seguire la trama degli eventi...

Cavolo... qualche ragnetto a Kila, pure io l'ho attirato vicino ai pirati. tra l'altro è pericolosissimo intervenire nel combattimento perchè basta una spadata data per errore a un pirata e si incazzano in via definitiva. :bua:

Ora ho sbloccato pure prendi corna e prendi denti, così posso sfruttare al massimo il bestiame scuoiato. peccato non averlo fatto prima. è sempre difficile trovare e ricordarsi l'istruttore adatto per la tal cosa.

Altra cosa, spesso ci sono personaggi che comprano cose base pagandole molto, tipo quel demon hunter che compra i pesci crudi e quel pirata a kila che compra l'argenteria.

Gli occhi, corna, pelli etc... posso venderli a chiunque? Una cosa che odio degli RPG è quando ci sono venditori diversi che ti acquistano gli oggetti a prezzi diversi. ok, è simpatica ma in definitiva ti fa solo perdere tempo se vuoi massimizzare i guadagni dalle vendite di oggetti.

Non è molto chiaro nemmeno identificare se una cosa sia solo da vendere o se possa servire per fare pozioni, talismani, armi etc...
Potevano mettere una sezione: "cianfrusaglie" come in altri giochi, in cui hai spesso anche l'opzione: "vuoi vendere cianfrusaglie?" e in automatico ti sbarazzi di tutto.

Almeno non sembra esserci un limite agli oggetti trasportati... da un gioco così poco permissivo me lo aspettavo da un momento all'altro di essere assillato da: stai portando troppa roba.

manuè
12-07-18, 12:12
Almeno non sembra esserci un limite agli oggetti trasportati... da un gioco così poco permissivo me lo aspettavo da un momento all'altro di essere assillato da: stai portando troppa roba.
quello per fortuna non c'è in nessun gioco PB.

Eric Starbuck
13-07-18, 09:21
Ho beccato lo scocciatore su Kila! :lol:

Come me ne libero senza ammazzarlo? (sempre che si possa ammazzare.)

Bella la quest della "festa sulla spiaggia" di Booze. è stato figo fare il duello col pubblico! :lol:

Direi di essere a poma con Kila e Calador. Devo solo beccare la giada grande per il bastone della sciamana e poi mi dedicherò a qualche altra isola.

Ieri sera ho anche "farmato" un po' i mostri sparsi nella giungla... certo che il sistema di combattimento di questo gioco è proprio "monco".

Mi ricorda i tempi di Assassin's Creed 2 dove tenevi la parata premuta "fissa" in combattimento e schivavi solo gli attacchi caricati. La rotolata per prendere i nemici alle spalle è inutile, a meno che non la si usi per lasciare il mostro attaccare il nostro compagno. Da soli, fare schivata seguita da attacco porta quasi sempre al fallimento e all'essere colpiti a nostra volta. il contrattacco mi riesce sempre contro nemici umanoidi ma contro gli animali lo trovo abbastanza difficile da realizzare.

Punti salienti so far:

PRO:
- Ambientazioni
(possibilità di cambiare isola se ti stanchi della giungla ad esempio).
- Esplorazione
(Pappagallo, scimmia, vari percorsi)
- senso di progressione
(aggiunta di abilità, tipo contrattacco o stealth, prima non utilizzabili)
- Possibilità nei dialoghi
(persuasione/indimidazione/borseggio)
- Grande Varietà di nemici
(animali, scheletri, mostri, umani etc..)

CONTRO:
- Sistema di combattimento
(ripetitivo, poco vario e noioso.)
- Armi da fuoco
(per ora è difficilissimo livellare e usare anche le armi da fuoco, il gioco ti obbliga quasi a decidere cosa livellare visto la penuria di Punti esperienza).
- Magia
(se vuoi fare il mago, per le prime 20 ore di gioco praticamente non puoi, perchè sono abilità che si sbloccano solo unendosi ad una delle tre fazioni e un utente normale che gioca senza leggere guide o altro, di sicuro aspetta l'ultimo momento possibile prima di prendere una decisione simile e univoca).
- storytelling frammentato
(ok, il mondo aperto, ok la missione principale di "unire" le varie fazioni contro le ombre... ma è troppo frastagliato, è come se ogni isola fosse un gioco a parte che vede il protagonista passare dall'ultimo arrivato ad amico di tutti, ok, se l'isola ti becca bene tipo calador e i cacciatori di demoni magari ti diverte e appassiona anche, ma tipo gli indigeni su kila per me potrebbero anche morire tutti che se non gli rispondo male nei dialoghi è solo perchè gioco il ruolo di uno che vuole farseli amici ma se ne frega di loro).
- Sistema di ricompense
(qualsiasi quest ti da quasi solo PE o oro. Che poi magari devi spendere dallo stesso PG per farti insegnare l'abilità XYZ, per me sarebbe stato molto più gratificante ottenere l'abilità come ringraziamento di aver fatto la sua quest: vai a raccogliere il sarcazzo d'oro e ti insegno a fare le pozioni > vai a raccogliere il sarcazzo d'oro e ti do 500 oro... oh, poi se vuoi per 500 oro ti insegno a fare le pozioni. Capisco che questo possa essere utile nel caso il tuo PG se ne sbatta delle pozioni e poi spendi quei 500 oro dove ti pare... però per me aumenterebbe la gratificazione nel completare la quest per quello specifico PG).
- Loot scadente
(in 12 ore di gioco non ho trovato un singolo indumento per personalizzare il mio personaggio: ho trovato giusto 3 spade, qualche orecchino/amuleto con dei perk... ma niente armature, stivali, cappelli, elmi etc. potevano fare molto di più da questo punto di vista. Una delle cose più belle degli RPG è poter personalizzare il proprio personaggio).
- Inquadrature durante i dialoghi
(possibile che non siano accorti in fase di testing che il 75% delle volte il companion che ci portiamo dietro si posiziona dove c'è la telecamera? mi sono un po' stancato di vedere l'interno del suo modello poligonale invece che il dialogo. :asd: ).

manuè
13-07-18, 11:24
- Armi da fuoco
(per ora è difficilissimo livellare e usare anche le armi da fuoco, il gioco ti obbliga quasi a decidere cosa livellare visto la penuria di Punti esperienza).
io ho speso i punti solo ed esclusivamente per le armi da fuoco, niente spade, arco, magia, ecc. e solo per fucili e moschetti, niente pistole ed alla fine potevo ammazzare qualsiasi cosa con 1 o 2 colpi.

- Loot scadente
(in 12 ore di gioco non ho trovato un singolo indumento per personalizzare il mio personaggio: ho trovato giusto 3 spade, qualche orecchino/amuleto con dei perk... ma niente armature, stivali, cappelli, elmi etc. potevano fare molto di più da questo punto di vista. Una delle cose più belle degli RPG è poter personalizzare il proprio personaggio).
altra cosa classica dei giochi PB: finchè il gioco non avanza nella trama non trovi quasi nulla da metterti addosso per cambiare gli inutili stracci iniziali e le armature te le danno o diventano disponibili per l'acquisto, solo quando ti unisci ad una fazione.

Eric Starbuck
13-07-18, 12:30
Eh, sarei stato curioso anch'io di provare ad utilizzare un personaggio Ranged.
Ma la povertà iniziale il bisogno di usare proiettili e il dover mirare, me lo hanno fatto percepire come il percorso più difficile.

È molto più immediato impugnare la spada e imparare a fare i contrattacchi.

Però mi piacerebbe provare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
13-07-18, 12:39
La questione del livellamento è così fin dai tempi di gothic: bisogna sviluppare una sola disciplina altrimenti rimani debole in tutte

Eric Starbuck
13-07-18, 15:18
Beh, ma suppongo che la magia la potrò sviluppare una volta joinato un gruppo no?

Io ora ho messo punti solo in Melee, destrezza e influenza portandole a 40.

Forse ho messo anche un livello a resistenza per non morire con due colpi ma probabilmente potevo evitarlo.

Magia e spirito per ora non le ho toccate.

manuè
14-07-18, 06:01
Eh, sarei stato curioso anch'io di provare ad utilizzare un personaggio Ranged.
Ma la povertà iniziale il bisogno di usare proiettili e il dover mirare, me lo hanno fatto percepire come il percorso più difficile.

È molto più immediato impugnare la spada e imparare a fare i contrattacchi.

Però mi piacerebbe provare.
basta imparare a... scappare, cosa che si deve fare per una metà (abbondante) del gioco :asd:
anche a posizionarsi in posti dove non si può essere raggiunti è utilissimo o nel caso di nemici umani armati con armi a distanza, posizionarsi tatticamente vicino a qualcosa che può fungere da barriera ai colpi nemici e poi sparare e nascondersi, fare fuoco nuovamente e tornare a mettersi al riparo e così via ;)

l'unica è cercare di pianificare gli scontri sperando che tutto vada secondo le previsioni.

ovviamente tutti i soldi vanno ai proiettili per un singolo, massimo 2, tipo di arma.

Harlequin
14-07-18, 08:19
In tutti i giochi PB il combattimento ranged è noiosissimo, meglio tenersi il melee anche quando fa schifo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Darkless
14-07-18, 10:35
Fino a quando non l'ho abbandonato, prima o poi lo riprenderò, mi pareva molto facile. Avevo anche un botto di punti non spesi per potenziare il personaggio che mi tenevo di scorta per i dialoghi.

manuè
14-07-18, 15:23
In tutti i giochi PB il combattimento ranged è noiosissimo, meglio tenersi il melee anche quando fa schifo.
nel primo risen, usare la balestra potenziata al massimo era un figata: con un singolo dardo seccavi un avversario di taglia media mentre quello ti correva incontro sbavando :asd:

Eric Starbuck
16-07-18, 09:28
Bene, alla fine ho scelto di unirmi ai guardiani.

I Pirati voodoo mi stanno sulle balle, non mi piaceva l'idea di farmi pitturare la faccia a quel modo.

I demon hunter probabilmente erano quelli più fighi e connessi alla trama del gioco, vista la loro continua lotta contro le ombre... però mi sembravano degli "scappati di casa" che hanno occupato abusivamente un vecchio edificio abbandonato.

I Maghi invece mi davano più una sensazione di solidità, inoltre trovo molto realistico il modo in cui ti trattano, tipico degli eruditi.

Le magie un po' mi hanno deluso, sono molto più deboli del fioretto che avevo trovato. Però ora sto livellando "magia" a più non posso per poterle scalare meglio.

Più che altro mi manca la parata.

Sarebbe stato figo impostare sui tasti rapidi il lancio della magia e non solo la Selezione della stessa.

Inoltre mi piacerebbe capire quale delle tre magie sbloccate (fuoco, fulmini, ghiaccio) è la più efficace contro il tal nemico. Sempre che questi abbiano debolezze elementali... ma penso proprio di si, visto che il golem "tutorial" di dice chiaramente di usare il fuoco.

Diciamo che devo ri-ragionare tutto il gameplay nell'ottica di stare a distanza dai nemici.

EDIT: tra l'altro, in ottica di massimizzazione del PG, sono stato anche pirla che prima di concludere l'atto 2 parlando con Eldric, non ho nemmeno messo piede a Tacarigua. Quindi mi sono giocato tutto il "respawn" dei nemici in quel luogo. poco male, mica devo fare power play e livellare all'inverosimile. però, col senno di poi avrei potuto fare diversamente.

Il fatto è che ora mi troverò in quel luogo un sacco di missioni di infimo livello con ricompense ridicole per il punto dove sono arrivato io. Problema mio e del mio modo di "sviscerare" le cose prima di passare oltre.

e si ritorna al mio primo intervento sulla cattiva decisione di strutturare il gioco in modo "aperto" lasciando tutte le isole sullo stesso livello invece di dare loro un senso di progressione.

Eric Starbuck
17-07-18, 09:33
Ma chi è che diceva di aspettare il più possibile a joinare una fazione?

Col senno di poi sono pentito.

Investire tutta la gloria in Magia invece che in melee e guardiano da 10 ore prima. Ero arrivato ad un certo punto in cui già mi sentivo forte così e non sapevo dove investire e ho pompato 2 giri di troppo melee. (ora completamente inutile come guardiano).

Magari non si avranno tutti i cristalli per comprare tutte le magie da subito come ho potuto fare io, però almeno fuoco/ghiaccio e ruggine si prendono e livellando magia, magari si risparmia qualcosina anche in destrezza per scasso, magari allenando coi trainer solo Borseggio.

Ok per capire bene a quale fazione unirsi è bene conoscerle tutte e ad una prima run ci sta aspettare molto... ma come gameplay non ha senso.

Da quando sono guardiano ho mandato la tanto sudata spada di calador direttamente in pensione senza usarla. Forse i Demon hunter continueranno ad usare anche le armi, ma i guardiani sono full magic e sono pure fighissimi da usare! mi sarebbe piaciuto essere mago molto prima ecco. tutto qui.

Ora mi prendo pure spelldancer per sparare più velocemente e diventerò fortissimo.

Harlequin
17-07-18, 09:42
Ma chi è che diceva di aspettare il più possibile a joinare una fazione?

Col senno di poi sono pentito.

Investire tutta la gloria in Magia invece che in melee e guardiano da 10 ore prima. Ero arrivato ad un certo punto in cui già mi sentivo forte così e non sapevo dove investire e ho pompato 2 giri di troppo melee. (ora completamente inutile come guardiano).

Magari non si avranno tutti i cristalli per comprare tutte le magie da subito come ho potuto fare io, però almeno fuoco/ghiaccio e ruggine si prendono e livellando magia, magari si risparmia qualcosina anche in destrezza per scasso, magari allenando coi trainer solo Borseggio.

Ok per capire bene a quale fazione unirsi è bene conoscerle tutte e ad una prima run ci sta aspettare molto... ma come gameplay non ha senso.

Da quando sono guardiano ho mandato la tanto sudata spada di calador direttamente in pensione senza usarla. Forse i Demon hunter continueranno ad usare anche le armi, ma i guardiani sono full magic e sono pure fighissimi da usare! mi sarebbe piaciuto essere mago molto prima ecco. tutto qui.

Ora mi prendo pure spelldancer per sparare più velocemente e diventerò fortissimo.Infatti in Risen 3 a differenza degli altri giochi PB ( un po' anche in Elex) conviene unirsi il prima possibile per godersi le possibilità aggiuntive, dato che di contenuti esclusivi ce ne sono pochissimi e si finisce per ripulire tutto il mondo senza fazione per poi ritrovarsi in due ore gran maestri e puntare al finale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
17-07-18, 12:09
Sì in tutti i giochi pb (non ricordo risen 2) se entravi in fazione più tardi possibile potevi fare tutte le quest generiche per poi fare solo quelle dedicate. Anche io, pensando che in risen 3 valesse la stessa regola, ho fatto letteralmente un prologo di 40 ore e nelle ultime due ore ho fatto il finale e ho finito subito il gioco :rotfl:

Eric Starbuck
17-07-18, 14:30
Sì in tutti i giochi pb (non ricordo risen 2) se entravi in fazione più tardi possibile potevi fare tutte le quest generiche per poi fare solo quelle dedicate. Anche io, pensando che in risen 3 valesse la stessa regola, ho fatto letteralmente un prologo di 40 ore e nelle ultime due ore ho fatto il finale e ho finito subito il gioco :rotfl:

:lol: si. vero. sono rimasto "cadetto" dei guardiani per circa 15 minuti. Avevo proprio letto un post nel forum di Steam in cui dicevano di rimandare il più possibile la decisione. :facepalm: Se mi leggete (anche a distanza di anni) e volete iniziare/recuperare il gioco:

UNITEVI IL PRIMA POSSIBILE A UNA DELLE TRE FAZIONI!!!

Vabè ormai è fatta. così ho imparato a usare bene 2 stili di combattimento in una sola run.

Comunque come gioco è valido. ti tiene incollato e hai sempre tante cose da fare e che vuoi fare per ottenere gloria.

Arrivato a questo punto posso dire che l'unica cosa che posso ancora reputare come difetto è la non omogeneità della vicenda. a volte sei con gli indigeni, altre volte coi pirati a volte coi maghi e altre coi cacciatori di demoni... l'unico "filo" che tiene unito tutto è l'invasione delle ombre. Ribadisco che se avessero reso l'avventura lineare con le isole da fare in sequenza per esigenze di trama, il gioco ne avrebbe giovato. Kila e Calador sono palesemente divise in due parti. Il tornare su isole già "fatte", lo avrei lasciato per i tesori unici e per le missioncine del cavolo da RPG tipo quando devi consegnare la lettera a un tizio... anzi, non le avrei proprio messe ste missioni. :lol:

Darkless
17-07-18, 16:55
Comunque come gioco è valido. ti tiene incollato e hai sempre tante cose da fare e che vuoi fare per ottenere gloria.


Bah, a me aveva fracassato i testicoli dopo una decina di ore e l'ho disinstallato.

Black-Dragon
17-07-18, 20:38
Bah, a me aveva fracassato i testicoli dopo una decina di ore e l'ho disinstallato.
Ci credi che io mi sono giocato tutta la trilogia dei risen uno di seguito all'altro?

Darkless
17-07-18, 20:50
Ci credi che io mi sono giocato tutta la trilogia dei risen uno di seguito all'altro?

I primi 2 li ho finiti il terzo non ce l'ho fatta, almeno per ora. Prima o poi ci riproverò

Black-Dragon
18-07-18, 00:00
I primi 2 li ho finiti il terzo non ce l'ho fatta, almeno per ora. Prima o poi ci riproverò
Diciamo che il terzo è il prolungamento del secondo, se già il secondo è sceso a noia alla fine, il terzo sa di stantio. A me il terzo ha divertito ma che sia fin troppo identico al secondo è vero. E' il secondo in veste dark e senza pirati (o quasi)

Lulein
18-07-18, 07:02
UNITEVI IL PRIMA POSSIBILE A UNA DELLE TRE FAZIONI!!!


Successo anche a me...mi unii ai maghi di Taranis (mi sembra si chiami così l'isola, ma non ricordo), che ero già overpowerato, e le magie imparate da li in poi, le avrò usate un paio di volte più per curiosità che per altro.
Stessa identica cosa mi è successa in Elex, anche lì ho ritardato il più possibile la scelta della fazione e quando ho scelto i Berserker già tiravo giù tutto con un paio di fucilate.

Lulein
18-07-18, 07:08
Arrivato a questo punto posso dire che l'unica cosa che posso ancora reputare come difetto è la non omogeneità della vicenda. a volte sei con gli indigeni, altre volte coi pirati a volte coi maghi e altre coi cacciatori di demoni... l'unico "filo" che tiene unito tutto è l'invasione delle ombre. Ribadisco che se avessero reso l'avventura lineare con le isole da fare in sequenza per esigenze di trama, il gioco ne avrebbe giovato. Kila e Calador sono palesemente divise in due parti. Il tornare su isole già "fatte", lo avrei lasciato per i tesori unici e per le missioncine del cavolo da RPG tipo quando devi consegnare la lettera a un tizio... anzi, non le avrei proprio messe ste missioni. :lol:

La non omogeinità colpisce l'intera saga a mio avviso, rispetto ai Gothic, per esempio
Il primo Risen sembra un clone dei primi Gothic, il secondo inserisce i pirati, nel terzo cambia il pg (non si capisce bene il perchè) e viene reintrodotto parzialmente il fantasy.

Harlequin
18-07-18, 08:43
Per me è il peggiore dei Risen e il peggior titolo PB.
Il 2 non è granché meglio ma almeno il setting, la cura nei dialoghi, il taglio più narrativo denotavano un'evoluzione piuttosto interessante e riuscita (a costo di quasi tutto il resto, purtroppo).
Il 3 è semplicemente un pastrocchio fatto riciclando roba dal 2 e tentando di ingraziarsi i vecchi fan re-inserendo goffamente tratti alla Gothic. E' anche disastroso come polish e bilanciamento della qualità, con parti carine, altre terribili, altre palesemente tagliuzzate qua e là e abbandonate così.
Sono riuscito a finirlo perché qualcosa della scintilla PB c'è e nessun altro propone qualcosa di simile, ma vale solo per i fan in astinenza.

Darkless
18-07-18, 09:21
La non omogeinità colpisce l'intera saga a mio avviso, rispetto ai Gothic, per esempio
Il primo Risen sembra un clone dei primi Gothic, il secondo inserisce i pirati, nel terzo cambia il pg (non si capisce bene il perchè) e viene reintrodotto parzialmente il fantasy.


Per me è il peggiore dei Risen e il peggior titolo PB.
Il 2 non è granché meglio ma almeno il setting, la cura nei dialoghi, il taglio più narrativo denotavano un'evoluzione piuttosto interessante e riuscita (a costo di quasi tutto il resto, purtroppo).
Il 3 è semplicemente un pastrocchio fatto riciclando roba dal 2 e tentando di ingraziarsi i vecchi fan re-inserendo goffamente tratti alla Gothic. E' anche disastroso come polish e bilanciamento della qualità, con parti carine, altre terribili, altre palesemente tagliuzzate qua e là e abbandonate così.
Sono riuscito a finirlo perché qualcosa della scintilla PB c'è e nessun altro propone qualcosa di simile, ma vale solo per i fan in astinenza.

Concordo abbastanza su tutto. Il 2 come gameplay era disastroso, dal bilanciamento, all'esplorazione, al combattimento. Andavi avanti perchè era un sitcom e ti faceva ridere.
Nel 3, per quel che ho visto, han provato a mixare le due cose ma abbassando la qualità di entrambi gli aspetti. Prima o poi ci riproverò ma la voglia francamente è pochissima.

manuè
18-07-18, 11:22
usando solo fucili e moschetti, affiliarmi ad una fazione (manco ricordo quale, forse i cacciatori di demoni) è servita solo per avere delle armature decenti, gli scontri sono rimasti tali e quali :sisi:

Eric Starbuck
18-07-18, 11:32
Io le spade le ho mandate in pensione invece. ora ho 107 in magia dei cristalli, spelldancer e la perk per il quarto attacco combo.
Quando ho affrontato lo shadow lord a Taranis con tutti i suoi minions ho fatto piovere fuoco AOE nel mentre spammavo palle infuocate come se non ci fosse un domani. è morto subito! non mi ha nemmeno dato il gusto della sfida. il primo che affrontai ad Antigua dovetti usare la pelle di ferro per proteggermi e forse un altra pozione per potenziarmi... e ho fatto comunque due o tre tentativi prima di avere successo. :lol:

Io credo mi stia piacendo perchè è il mio primo gioco dei PB. gothic lo avevo abbandonato dopo un po'. Risen una volta arrivato in città dopo essere stato nella palude per 8 noiosissime ore con il don e i suoi uomini. (non avevo nemmeno capito che ci fosse una scelta differente e alternativa al don. se tornassi indietro non ci tornerei più in quella cacchio di palude). Poi ho perso il save.

Risen 2 boh. mi aveva scazzato che all'inizio non riuscissi a capire che cosa fare... ma ora che ho capito il ragionamento chissà. magari ci riproverò.

Harlequin
18-07-18, 12:46
Io le spade le ho mandate in pensione invece. ora ho 107 in magia dei cristalli, spelldancer e la perk per il quarto attacco combo.
Quando ho affrontato lo shadow lord a Taranis con tutti i suoi minions ho fatto piovere fuoco AOE nel mentre spammavo palle infuocate come se non ci fosse un domani. è morto subito! non mi ha nemmeno dato il gusto della sfida. il primo che affrontai ad Antigua dovetti usare la pelle di ferro per proteggermi e forse un altra pozione per potenziarmi... e ho fatto comunque due o tre tentativi prima di avere successo. :lol:

Io credo mi stia piacendo perchè è il mio primo gioco dei PB. gothic lo avevo abbandonato dopo un po'. Risen una volta arrivato in città dopo essere stato nella palude per 8 noiosissime ore con il don e i suoi uomini. (non avevo nemmeno capito che ci fosse una scelta differente e alternativa al don. se tornassi indietro non ci tornerei più in quella cacchio di palude). Poi ho perso il save.

Risen 2 boh. mi aveva scazzato che all'inizio non riuscissi a capire che cosa fare... ma ora che ho capito il ragionamento chissà. magari ci riproverò.

Riprova col giusto mindset gli altri giochi PB piuttosto, brutalmente migliori di Risen 2.

Eric Starbuck
18-07-18, 14:14
Sarebbero? Gothic 2 o Risen1? Gothic 3 non è già più loro vero?

Harlequin
18-07-18, 14:30
Sarebbero? Gothic 2 o Risen1? Gothic 3 non è già più loro vero?

Mia classifica:

Gothic 2
Gothic
Elex / Risen 1

con un bel distacco:
Gothic 3
Risen 2
Risen 3

Quello non loro è Arcania/Gothic 4 che fa pietà

Eric Starbuck
18-07-18, 14:46
Mamma... gothic 2 ho googlato qualcosa ora, mi sa che non ce la posso fare. :bua:

Piuttosto riprovo Risen 1 andando con un altro percorso e aspetto uno sconto per Elex.

Black-Dragon
18-07-18, 15:32
Mamma... gothic 2 ho googlato qualcosa ora, mi sa che non ce la posso fare. :bua:

Piuttosto riprovo Risen 1 andando con un altro percorso e aspetto uno sconto per Elex.
Gothic 2 è il miglior gioco PB mai fatto. Finchè non ti unisci a una fazione il primo capitolo non finisce :asd: Anzi il passaggio di capitolo avviene proprio quando firmi un contrattino (virtualmente) e prima di farlo conviene fare TUTTE le quest e subquest disponibili fino a quel momento (escludendo quelle da svolgere necessariamente nei capitoli successivi) e uccidendo tutte le bestie alla nostra portata in quel momento. Ma bisogna aver chiaro fin da subito chi vuoi essere e che armi vuoi usare (così agisci di conseguenza a livello di gestione dei PA). La curva di difficoltà è impietosa nelle prime battute perchè basta un lupo a farti fuori e maneggi spadine buone solo a spazzolare il pelo. Il combat system purtroppo è da prendere così com'è, bisogna premere contemporaneamente il tasto di attacco e una direzione. Attacco + giù per parare, attacco + su per dare sciabolate e alternare destra e sinistra per menare fendenti in velocità. Purtroppo bisogna farci l'abitudine. Ma come esperienza è stupenda.

Darkless
18-07-18, 15:33
Mamma... gothic 2 ho googlato qualcosa ora, mi sa che non ce la posso fare. :bua:


Per molti versi è tutt'ora il miglior open world in circolazione, nonche fra le fonti di ispirazione dei CDP per TW3. Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.

Ah no, una cosa ci sarebbe:


https://www.youtube.com/watch?v=kSc-WRl-0pM

Maybeshewill
18-07-18, 17:36
Ci credi che io mi sono giocato tutta la trilogia dei risen uno di seguito all'altro?

masochismo over 9000

Sbonk
18-07-18, 17:57
Mamma... gothic 2 ho googlato qualcosa ora, mi sa che non ce la posso fare. :bua:

Piuttosto riprovo Risen 1 andando con un altro percorso e aspetto uno sconto per Elex.

Gothic 2 (e relativa espansione) è uno dei giochi della mia vita, la grafica è ovviamente invecchiata, stiam pur sempre parlando di un gioco del 2002, ma fidati che una volta che ci giochi non la senti perchè il gioco ti tira dentro con la forza di un caterpillar. Atmosfera over 9000

Black-Dragon
18-07-18, 19:41
Gothic 2 (e relativa espansione) è uno dei giochi della mia vita, la grafica è ovviamente invecchiata, stiam pur sempre parlando di un gioco del 2002, ma fidati che una volta che ci giochi non la senti perchè il gioco ti tira dentro con la forza di un caterpillar. Atmosfera over 9000
Sono d'accordo, e concordo con la parentesi perchè ho provato anche il gioco senza espansione (per curiosità) e devo dire che l'espansione lo completa moltissimo. Aggiunge anche riferimenti grossissimi a gothic 1

Sbonk
18-07-18, 21:57
Sono d'accordo, e concordo con la parentesi perchè ho provato anche il gioco senza espansione (per curiosità) e devo dire che l'espansione lo completa moltissimo. Aggiunge anche riferimenti grossissimi a gothic 1Si, e lo rende anche molto più difficile. Comunque mi avete traviato e sto installando risen 2 che avevo in libreria da secoli

manuè
19-07-18, 08:09
eric, se prima o poi arriverai a giocare anche gothic 3, ricordati di metterci anche la megapatch amatoriale (senza la quale praticamente non funziona, nè come gameplay nè come programma a se) ed il quest pack, sempre amatoriale.

Eric Starbuck
19-07-18, 10:44
Capisco che I gothic siano bei giochi, ma ho pensato che passerò direttamente a Elex per quanto riguarda i titoli PB.

Poi se arriva un humblebundle non so ma ormai preferisco lasciarmeli alle spalle dispiacendomi di non averci giocato a tempo debito.

Ieri ho incontrato l'oracolo... che infame che continua a curarsi. ad un certo punto pensavo di dover fare qualcosa per impedirglielo. Avendolo trovato a caso, ero andato alle rovine solo per togliermi di dosso il seccatore, pensavo di aver saltato un passaggio di quest che mi spiegasse come affrontarlo.

Ma poi insistendo a lanciargli palle di fuoco, alla fine l'ho sconfitto.

Darkless
19-07-18, 11:46
eric, se prima o poi arriverai a giocare anche gothic 3, ricordati di metterci anche la megapatch amatoriale (senza la quale praticamente non funziona, nè come gameplay nè come programma a se) ed il quest pack, sempre amatoriale.

... e resterà cmq brutto :asd:

Black-Dragon
19-07-18, 13:04
... e resterà cmq brutto :asd:
Ma no, io ci ho passato i mesi sopra, è vero che non ha la trama superfantasticissima di gothic 2 però si lascia giocare. Le quest scorrono bene e c'è un looting vastissimo, alla fine avevo trovato le armi più potenti del gioco in schemi rarissimi e con materiali altrettanto rari, tipo che se ne trova uno in tutto il gioco :asd:

Darkless
19-07-18, 13:23
Ma no, io ci ho passato i mesi sopra, è vero che non ha la trama superfantasticissima di gothic 2 però si lascia giocare. Le quest scorrono bene e c'è un looting vastissimo, alla fine avevo trovato le armi più potenti del gioco in schemi rarissimi e con materiali altrettanto rari, tipo che se ne trova uno in tutto il gioco :asd:

Ha sempre il combat rotto, la mappa mhè, i villaggi ridicoli e tanta ripetitività.
Purtroppo Gothic 3 è sempre stato ben oltre il salvabile (sia per contenuti che per bug) e tutte le varie patch alla fine le ho trovate solo un accanimento terapeutico.

Harlequin
19-07-18, 14:10
Sad but true

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

manuè
19-07-18, 16:55
Ha sempre il combat rotto, la mappa mhè, i villaggi ridicoli e tanta ripetitività.
Purtroppo Gothic 3 è sempre stato ben oltre il salvabile (sia per contenuti che per bug) e tutte le varie patch alla fine le ho trovate solo un accanimento terapeutico.

ecchetedevodì, personalmente mi è piaciuto e manco poco,con la megapatch amatoriale non ho incontrato bug degni di nota, la colonna sonora "a territori" è fantastiliosa tanto che qualche volta sono tornato in uno specifico posto solo per risentirne il tema musicale, ci ho passato sopra un mucchio di tempo esplorandolo fin nel più nasconsto angolino e facendo tutto il fattibile, tanto che ho imparato a memoria alcuni dei punti precisi in cui scattava una musica differente... e alla fine sono arrivato al livello 85 :asd:

peccato non abbiano continuato per sapere cosa c'era dopo un certo finale :sad:

Harlequin
19-07-18, 17:36
peccato non abbiano continuato per sapere cosa c'era dopo un certo finale :sad:

C'è Risen :asd:

Darkless
19-07-18, 17:51
C'è Risen :asd:

No, ci sono Arcania e Fall of Setariff :asd:

Black-Dragon
19-07-18, 18:30
ecchetedevodì, personalmente mi è piaciuto e manco poco,con la megapatch amatoriale non ho incontrato bug degni di nota, la colonna sonora "a territori" è fantastiliosa tanto che qualche volta sono tornato in uno specifico posto solo per risentirne il tema musicale, ci ho passato sopra un mucchio di tempo esplorandolo fin nel più nasconsto angolino e facendo tutto il fattibile, tanto che ho imparato a memoria alcuni dei punti precisi in cui scattava una musica differente... e alla fine sono arrivato al livello 85 :asd:

peccato non abbiano continuato per sapere cosa c'era dopo un certo finale :sad:
Io bug degni di nota purtroppo sì, due o tre quest secondarie non sono proprio riuscito a farle. Tra mostri compenetrati nelle mura delle caverne, personaggi che dovrebbero seguirti ma fanno gli schizzinosi perchè in certi punti non ci passano e devi trovare percorsi alternativi oppure si smarriscono del tutto perchè iniziano ad andare a marcia indietro senza un perchè. E con community patch 1.75, questpack e contentmod. E poi stuttera. Comunque è piaciuto un botto anche a me

Darkless
20-07-18, 09:45
Bug con la CP non ne ricordo, non ho avuto quei problemi. solo un leggero stuttering qua e là, ma vabbè, nulla di che.
E' tutto il resto che non andava :facepalm:

manuè
20-07-18, 10:40
E' tutto il resto che non andava :facepalm:
cioè?

Harlequin
20-07-18, 11:29
cioè?
Il combat è merda, ottenere la reputazione agli insediamenti è bello la prima volta ma poi si ripete sempre identico, l'esplorazione è distrutta da quest sceme e quella porcata dei forzieri con contenuto sequenziale anziché rapportato alla difficoltà del luogo, la trama è inesistente per il 90% del gioco.
Giocai vari anni dopo l'uscita con la community patch ma senza il quest pack, però dubito sia riuscito a fare miracoli.

Se non altro mappa e ost sono belle, così come anche vedere il dominio tutt'altro che barbaro degli orchi.

Darkless
20-07-18, 11:59
Il combat è merda, ottenere la reputazione agli insediamenti è bello la prima volta ma poi si ripete sempre identico, l'esplorazione è distrutta da quest sceme e quella porcata dei forzieri con contenuto sequenziale anziché rapportato alla difficoltà del luogo, la trama è inesistente per il 90% del gioco.
Giocai vari anni dopo l'uscita con la community patch ma senza il quest pack, però dubito sia riuscito a fare miracoli.

Se non altro mappa e ost sono belle, così come anche vedere il dominio tutt'altro che barbaro degli orchi.

Aggiungi anche le caratterizzazioni dei personaggi storici che sono andate un po' a ramengo, location così così, mappa divisa in 3 macro settings ma davvero troppo poco varia e viene a noia da esplorare con i suoi branchi di animali di cui exploitare l'IA penosa o venire accoppati da 2 morsi anche nell'end-game, lo scripting degli NPC è stato molto ridotto rispetto ai predecessori, hai solo 6-7 villaggi microsopici e 2 villaggi un pelo più grossi (che assurdamente chiamano città) di cui uno non lo puoi manco visitare se non ti allei con gli orchi (non ci voleva molto a pensare ad una soluzione alternativa). Manca totalmente una città grande e viva come la Khorinis del secondo capitolo che ancora oggi puo' far scuola.
In sostanza una grande mappa (nemmeno poi così grande alla fine volendo guardare) dal pessimo design e avara di soddisfazioni.
Il quest design originale poi come ben detto oltre che qualitativamente osceno era pedissequamente riciclato in ogni villaggio.

Eric Starbuck
20-07-18, 15:02
Ho fatto la battaglia contro sebastiano. :facepalm:

Ma come si fa? la parte in cui bisogna sparare col cannone è tremenda!

Non solo ho dovuto disattivare il pad e usare il mouse per mirare. (come gli è venuto in mente di far mirare con l'analogico sbagliato? :facepalm: ) Ho dovuto anche mettere a EASY per superarlo... e morivo lo stesso... solo al quarto tentativo è comparso: "premi left ctrl per ripararti". dirmelo prima no? :facepalm:

Meh pure il plot twist che porta al quarto atto. Vedremo come vanno a parare ora con la conclusione della vicenda.

Eric Starbuck
21-07-18, 23:38
Bellissima l'isola del teschio. se ci fossero state più ambientazioni così il gioco sarebbe stato molto meglio.

Il boss finale invece... meh... che rabbia le creature piccole che servono solo a interrompere la tua animazione di attacco... che rabbia che rabbia.

mi ha proprio infastidito.

manuè
22-07-18, 07:32
e adesso sotto con gothic 1 & 2 (con espansione)! :celafa:

Black-Dragon
22-07-18, 12:36
e adesso sotto con gothic 1 & 2 (con espansione)! :celafa:
Dagli tempo di farti abituare al gioco, le prime dieci ore sono solo di rodaggio. Ci vuole solo tanta pazienza, ma sarà ricompensata.

Eric Starbuck
23-07-18, 08:26
Nah... per adesso basta. inframmezzo con qualcosa di più action prima di tornare ad un RPG. :asd:

Poi farò qualcosa di già installato tipo Two Worlds 2 o magari riprovo technomancer dopo aver fatto solo le prime 2 ore. (anche se sembra davvero brutto)

Darkless
23-07-18, 11:32
Poi farò qualcosa di già installato tipo Two Worlds 2

Ma prenditi a martellate sulle palle piuttosto. Risparmi anche la corrente e ti tempri il fisico.

Eric Starbuck
23-07-18, 14:42
:lol: non se ne parlava bene di Two worlds 2? :bua:

Comunque chiudiamo l'ot qua. andiamo nel topic del prossimo gdr.