PDA

Visualizza Versione Completa : CV in inglese per neolaureato



Headcrab
21-08-16, 18:47
Un saluto alla sezione!
Sto per completare i miei studi in ingegneria e sto cominciando ad inoltrare un po' di cv in giro.
In rete si trova solo tanta confusione e l'unica cosa che ho capito è che il formato europeo è sconsigliato per cv esteri e non solo.
Detto questo, conoscete qualche guida o qualche template accettato universalmente?

Grazie mille :notsolo:

caesarx
21-08-16, 18:57
Fatti il profilo su LinkedIn ed estrarlo da li.

Headcrab
21-08-16, 19:11
Fatti il profilo su LinkedIn ed estrarlo da li.

Non sapevo di questa possibilità! Per fortuna ne ho uno già in italiano e mi fiondo subito a creare un profilo secondario in inglese! Grazie mille :D

wesgard
21-08-16, 20:24
Fatti il profilo su LinkedIn ed estrarlo da li.

Veloce, conciso, corretto
20 punti grifondoro a Caesarx

tigerwoods
22-08-16, 08:15
Non sapevo di questa possibilità! Per fortuna ne ho uno già in italiano e mi fiondo subito a creare un profilo secondario in inglese! Grazie mille :D

comunque non serve avere il profilo in italiano, solo eng e via. pure il cv basta solo eng anche se lo mandi a un'azienda italiana.

TheHermit85
22-08-16, 13:54
comunque non serve avere il profilo in italiano, solo eng e via. pure il cv basta solo eng anche se lo mandi a un'azienda italiana.

Su questo punto dipende da azienda ad azienda: alcune specificano molto bene che il CV va inviato in italiano ed in formato europeo (spesso anche in doc, non accettano docx, odt, pdf, ecc.). Se cerchi in italia io consiglio di farlo anche solo in italiano, se punti all'estero tieni come principale l'inglese, ma fallo anche in italiano.

tigerwoods
22-08-16, 14:09
boh, sempre spedito solo in inglese col mio template a piccole e grandi aziende e non hanno mai fatto storie, parliamo di posizioni ingegneristiche (che è il caso dell'op).
se l'azienda è grande la maggior parte delle volte quelli dell'hr ti chiedono comunque di compilare i loro form, quindi cambiasega.

le uniche volte che mi è capitato richiedessero il formato europeo è stato per concorsi o borse varie :asd:

NoNickName
22-08-16, 19:34
Fatti il profilo su LinkedIn ed estrarlo da li.

senza offesa ma è un pessimo consiglio

cv e profilo linkedin sono due cose differenti, il primo deve riassumere a colpo d'occhio chi sei, il secondo pure ma deve anche approfondire per chi fosse interesato a farlo, la differenza sta nelle potenzialità della pagina web rispetto al pezzo di carta, cmq ecco l'ottimo (in senso di formattazione, sulla carriera, beh :bua: ) cv di Elkon Musk, one page cv, un capolavoro, togliendo le barre delle compentenze che sono una cazzata e avanza anche spazio

http://3.1m.yt/cjNw1IU.jpg

tigerwoods
23-08-16, 08:51
https://i.imgur.com/aToOh1n.jpg

Necrotemus
25-08-16, 09:24
Nel CV inglese non ci va la foto ed e' bene scriverlo considerando parole chiave e leggibilita' da parte dei Resume Robots.
Considera anche una buona lettera di presentazione.

https://www.myworldofwork.co.uk/

http://www.bbc.co.uk/news/business-20255387

NoNickName
26-08-16, 19:09
great

NoNickName
27-08-16, 17:37
Nel CV inglese non ci va la foto ed e' bene scriverlo considerando parole chiave e leggibilita' da parte dei Resume Robots.
Considera anche una buona lettera di presentazione.

https://www.myworldofwork.co.uk/

http://www.bbc.co.uk/news/business-20255387

che tu sappia la foto in UK la foto NON VA MESSA oppure non è necessario metterla ma se la metti non succede niente?

TeoN
27-08-16, 21:54
comunque non serve avere il profilo in italiano, solo eng e via. pure il cv basta solo eng anche se lo mandi a un'azienda italiana.

Se mi arriva(va) un CV inglese in risposta a un annuncio italiano non chiamavo il candidato. A colpo d'occhio e' mancanza d'attenzione. Poi magari altri non ci fan caso

Necrotemus
28-08-16, 00:14
che tu sappia la foto in UK la foto NON VA MESSA oppure non è necessario metterla ma se la metti non succede niente?

Nel CV inglese non andrebbero inseriti:

foto,
eta'/data di nascita,
stato coniugale,
nazionalita',
National Insurance Number,

in quanto non necessari al reclutamento. In UK questi dati possono essere richiesti in un modulo a parte che viene gestito dal HR e non dalla commissione reclutatrice, il modulo e' facoltativo e deve rispettare l'equality act (link) (https://www.gov.uk/guidance/equality-act-2010-guidance).

Questi dati sono considerati sensibili e molte volte fanno scattare nel reclutatore filtri anche inconsci.

Nelle aziende grosse vengono tenuti corsi per gestire le interviews, in modo da ridurre la discriminazione inconscia e quindi possibili rogne legate a gente che si ritiene in grado di lavorare ma non ha i numeri e si attacca su tutto per rompere le balle. Bhe c'e' anche da dire lo stesso per la parte opposta, una mia collega assume difficilmente i maschi per esempio, mentre in un altro posto non venivano assunte ragazze attraenti.

Tu puoi mettere quello che vuoi nel CV, perche' alla fine stai pubblicizzando la tua immagine professionale, quindi se ritieni che foto, eta' o nazionalita' possono influenzare positivamente, fai pure.

Se compili form online o ti registri su portali (meglio quelli specializzati sul tuo settore) considera bene di creare un cv ad hoc con parole chiave che profilano il piu' possibile il lavoro che cerchi (ci sono siti a pagamento che leggono il tuo cv con resume parsing e ti indicano i profili lavorativi che vengono associati).

Normalmente nel CV e' presente:

un'area per i contatti (Nome Cognome, telefono, mail, codice postale, l'indirizzo intero non e' vincolante)
una parte di presentazione (una descrizione veloce della tua persona). Questa e' anche una delle domande che di solito vengono fatte durante l'intervista (3 parole per descriverti, 3 parole come ti descrivono i colleghi, etc etc)
nella parte di presentazione o leggermente staccato si puo' mettere il lavoro/settore che si intende perseguire nella carriera (altra domanda comune nelle interviste)
una elenco delle skills, diciamo fra le 8 e massimo 12. Qui si deve lavorare bene di parole chiave che riassumi al volo i punti di forza fra educazione e esperienza lavorativa, dando un occhio alle richieste dell'annuncio.
esperienza lavorativa, partendo dalla piu' recente, indicando cosa si e' fatto e che obiettivi si sono raggiunti. E' buona cosa accorpare posti diversi con la stessa mansione se si ha cambiato spesso luogo di lavoro.
educazione, valorizzando il titolo di studio piu' importante e dando peso a certificazioni e/o corsi svolti fuori dal normale percorso scolastico.
piccola parte dedicata agli extra, quali passioni o speciali risultati ottenuti


Le references le dovrebbero richiedere solo alla fine dell'interview (il che e' buon segno), non vanno indicate nel curriculum, i form da compilare online di solito hanno uno spazio a parte, in alcuni casi richiedono l'autorizzazione a contattare la persona prima dell;intervista.

Il CV corre spesso di mano e ci sono scam apposta per rubare identita' da CV troppo personali, normalmente l'azienda puo' conservare i Cv per 30 giorni dopo il termine del periodo di reclutamento, se i dati vengono conservati per futuri usi di solito viene comunicato.

Durante l'interview e' possibile chiedere di avere un feedback per capire come si e' andati, non sempre viene accordato (non e' obbligatorio) e spesso la risposta e' generica (non hai i requisiti adatti, troppi candidati migliori etc etc).

Il tutto e' molto generale, il miglior consiglio e di spendere un paio di ore ogni mese sul proprio cv e di vedere ogni tanto quali opportunita' si presentano (anche se non sei interessato a cambiare lavoro), costruendo vari cv a seconda del lavoro o della azienda che intendi sedurre.

- - - Aggiornato - - -


Se mi arriva(va) un CV inglese in risposta a un annuncio italiano non chiamavo il candidato. A colpo d'occhio e' mancanza d'attenzione. Poi magari altri non ci fan caso

Concordo

NoNickName
29-08-16, 15:29
Nel CV inglese non andrebbero inseriti:

foto,
eta'/data di nascita,
stato coniugale,
nazionalita',
National Insurance Number,

in quanto non necessari al reclutamento. In UK questi dati possono essere richiesti in un modulo a parte che viene gestito dal HR e non dalla commissione reclutatrice, il modulo e' facoltativo e deve rispettare l'equality act (link) (https://www.gov.uk/guidance/equality-act-2010-guidance).

Questi dati sono considerati sensibili e molte volte fanno scattare nel reclutatore filtri anche inconsci.

Nelle aziende grosse vengono tenuti corsi per gestire le interviews, in modo da ridurre la discriminazione inconscia e quindi possibili rogne legate a gente che si ritiene in grado di lavorare ma non ha i numeri e si attacca su tutto per rompere le balle. Bhe c'e' anche da dire lo stesso per la parte opposta, una mia collega assume difficilmente i maschi per esempio, mentre in un altro posto non venivano assunte ragazze attraenti.

Tu puoi mettere quello che vuoi nel CV, perche' alla fine stai pubblicizzando la tua immagine professionale, quindi se ritieni che foto, eta' o nazionalita' possono influenzare positivamente, fai pure.

Se compili form online o ti registri su portali (meglio quelli specializzati sul tuo settore) considera bene di creare un cv ad hoc con parole chiave che profilano il piu' possibile il lavoro che cerchi (ci sono siti a pagamento che leggono il tuo cv con resume parsing e ti indicano i profili lavorativi che vengono associati).

Normalmente nel CV e' presente:

un'area per i contatti (Nome Cognome, telefono, mail, codice postale, l'indirizzo intero non e' vincolante)
una parte di presentazione (una descrizione veloce della tua persona). Questa e' anche una delle domande che di solito vengono fatte durante l'intervista (3 parole per descriverti, 3 parole come ti descrivono i colleghi, etc etc)
nella parte di presentazione o leggermente staccato si puo' mettere il lavoro/settore che si intende perseguire nella carriera (altra domanda comune nelle interviste)
una elenco delle skills, diciamo fra le 8 e massimo 12. Qui si deve lavorare bene di parole chiave che riassumi al volo i punti di forza fra educazione e esperienza lavorativa, dando un occhio alle richieste dell'annuncio.
esperienza lavorativa, partendo dalla piu' recente, indicando cosa si e' fatto e che obiettivi si sono raggiunti. E' buona cosa accorpare posti diversi con la stessa mansione se si ha cambiato spesso luogo di lavoro.
educazione, valorizzando il titolo di studio piu' importante e dando peso a certificazioni e/o corsi svolti fuori dal normale percorso scolastico.
piccola parte dedicata agli extra, quali passioni o speciali risultati ottenuti


Le references le dovrebbero richiedere solo alla fine dell'interview (il che e' buon segno), non vanno indicate nel curriculum, i form da compilare online di solito hanno uno spazio a parte, in alcuni casi richiedono l'autorizzazione a contattare la persona prima dell;intervista.

Il CV corre spesso di mano e ci sono scam apposta per rubare identita' da CV troppo personali, normalmente l'azienda puo' conservare i Cv per 30 giorni dopo il termine del periodo di reclutamento, se i dati vengono conservati per futuri usi di solito viene comunicato.

Durante l'interview e' possibile chiedere di avere un feedback per capire come si e' andati, non sempre viene accordato (non e' obbligatorio) e spesso la risposta e' generica (non hai i requisiti adatti, troppi candidati migliori etc etc).

Il tutto e' molto generale, il miglior consiglio e di spendere un paio di ore ogni mese sul proprio cv e di vedere ogni tanto quali opportunita' si presentano (anche se non sei interessato a cambiare lavoro), costruendo vari cv a seconda del lavoro o della azienda che intendi sedurre.

- - - Aggiornato - - -



Concordo

grazie

NOXx
30-08-16, 23:29
Dite che queste tipologie di cv funzionino anche per chi punta a cose minori in Italia? (No lavori da lauree, parlo di progettazione interni con cad o mansioni impiegatizie...)
Io ho sempre fatto il cv su europass (2 pagine...) e non ho mai considerato linkedin, sebbene abbia un account con cv aggiornato (in ita) pure lì...

Inviato da un sarcazzo volante.

Necrotemus
31-08-16, 09:17
Dite che queste tipologie di cv funzionino anche per chi punta a cose minori in Italia? (No lavori da lauree, parlo di progettazione interni con cad o mansioni impiegatizie...)
Io ho sempre fatto il cv su europass (2 pagine...) e non ho mai considerato linkedin, sebbene abbia un account con cv aggiornato (in ita) pure lì...

Inviato da un sarcazzo volante.

Il cv funziona per tutti i lavori, non e' un discorso di lauree. Come progettista cad credo tu abbia qualche corso/certificazione (che credo puoi rimediare nel medio periodo tramite corsi online o corsi statali) da inserire.
Altrimenti fai corta la parte dell'istruzione e amplia la parte delle skill, portandole al doppio.

Fai una prova su vari portali di ricerca, se vuoi piazzare un cv alla fine devi spendere qualche settimana facendo prove e guardando annunci.

NOXx
31-08-16, 09:40
Il cv funziona per tutti i lavori, non e' un discorso di lauree. Come progettista cad credo tu abbia qualche corso/certificazione (che credo puoi rimediare nel medio periodo tramite corsi online o corsi statali) da inserire.
Altrimenti fai corta la parte dell'istruzione e amplia la parte delle skill, portandole al doppio.
Fai una prova su vari portali di ricerca, se vuoi piazzare un cv alla fine devi spendere qualche settimana facendo prove e guardando annunci.

dopo sei lavori (dal 2006) la questione manda cv ovunque, iscriviti ad ogni portale di lavoro e guarda annunci credo sia ormai già ampliamente superata ... :asd:
in ogni caso non ho corsi, ne certificazioni, dato che sono un geometra della vecchia guardia, quando ancora l'istituto rilasciava diplomi e non carta da culo come un qualsiasi liceo (che ti obbliga a completare l'università per avere qualcosa in mano) :sisi:

Necrotemus
31-08-16, 09:54
dopo sei lavori (dal 2006) la questione manda cv ovunque, iscriviti ad ogni portale di lavoro e guarda annunci credo sia ormai già ampliamente superata ... :asd:
in ogni caso non ho corsi, ne certificazioni, dato che sono un geometra della vecchia guardia, quando ancora l'istituto rilasciava diplomi e non carta da culo come un qualsiasi liceo (che ti obbliga a completare l'università per avere qualcosa in mano) :sisi:

Ho un diploma di geometra piu' vecchio del tuo e prima di lasciare l'Italia ho fatto in tempo a vedere come ormai sia utile solo in certi casi e solo con una buona esperienza di lavoro. In piu' non so ora la situazione del lavoro italiana.

Il CV serve solo a mostrare ad altri di cosa sei capace e cosa puoi offrire e nel migliore dei casi serve solo a ottenere un colloquio, miracoli non ne fa.

Il discorso finora era su come importarlo e migliorarlo, sulla forma direi. Per i contenuti ritengo ci sia un discorso a parte.
Dal mio punto di vista, se il tuo cv e' lo stesso dal 2006 come contenuti (escludendo la parte legata all'esperienza, molto importante) direi che dovresti pianificare qualcosa per aggiornare la tua figura sul mercato.

Per chiarezza, non lavoro nell'edile e il diploma qui non mi serve a niente, cosi' come non lavoro nel HR o nel mondo del recruiting, i miei consigli finora erano legati alla richiesta sul cv inglese.

NOXx
31-08-16, 09:57
l'edile fai conto che è quasi morto :bua:
idem l'arredamento :bua:

(ovviamente parlo delle mie zone)

Necrotemus
31-08-16, 10:06
Ho trovato un esempio che credo possa andarti bene.

http://www.dayjob.com/downloads/CV_examples/interior_designer_%20CV_template.pdf






Gary White







Interior designer



PERSONAL SUMMARY

A confident, competent and imaginative interior designer with extensive experience
of working on a mixture of projects ranging from £300k through to £5m. Having a excellent commercial approach to solving problems and a proven ability to generate fresh solutions for the renovation of internal spaces, including structural alterations.
An ambitious, creative and dedicated design professional eager to gain experience in a creative environment.
Now looking for a new and challenging position, one which will make best use of my existing creative skills and experience and also further my personal and professional development.

WORK EXPERIENCE
Design Company

Coventry
INTERIOR DESIGNER
June
2008
-
Present
Working for a highly acclaimed interior design and decoration company. Involved in the interior design and documentation of mid to high level residential, commercial and private projects.
Duties
:
Meeting new & existing clients and determining their requirements.
Delivering projects under strict deadlines and within the client’s budget.
Preparing drawing, sketches, proposals and quotations for clients.
Providing drawing support to a senior interior designer.
Coordinating and monitoring the work of both contractors and suppliers.
Developing 2D/3D CAD product files into a product library for Design services.
Producing working drawing packages, mood &sample boards &also 3d visuals.
Organising and maintaining the practice library.
Producing tender documentation, detailed drawing packages & written
specification.

KEY SKILLS AND COMPETENCIES
Familiar with UK building regulations and UK standards.
Strong 3D modelling, visualization and animation skills.
Good knowledge of construction detailing and material properties.

Excellent knowledge of: Photoshop, AutoCAD 2010 & Sketch Up.
Extensive experience in sourcing, specification, procurement as an FF + E designer.
Capable of running with a project from initial concept to completion.
Able to work on multiple projects simultaneously.
Experience of leading projects and overseeing other members of staff.
Ability to translate 2D drawings into 3D
visuals.
Knowledge of digital, design
&
creative, studio, 3D & interiors, creative services.

ACADEMIC QUALIFICATIONS
BA ( Hons)
Interior Design
Nuneaton University 2005
-
2008
A levels:
Maths ( A) English (B) Technology (B) Science ( C)
Coventry Central College 2003
-
2005
REFERENCES

Available on request.







- - - Aggiornato - - -


l'edile fai conto che è quasi morto :bua:
idem l'arredamento :bua:

(ovviamente parlo delle mie zone)

Bhe se riesci a portare il pane in tavola direi di aspettare tempi migliori e vedere come puoi progredire. Altrimenti direi di vedere cosa potresti fare tenendo buone le tue conoscenze.