PDA

Visualizza Versione Completa : Radio digitale



Hellvis
22-08-16, 14:03
Sento sempre le pubblicità della digital radio, vale la pena di comprarla? Specifico per uso domestico. Qualcuno la usa?


Grazie :)

thekingmaster
22-08-16, 16:27
Dipende da che stazioni ascolti. In Italia c'è poco e niente.

Hellvis
22-08-16, 16:43
Principalmente radio 24, e dal momento che fanno un sacco di pubblicità immagino che si riceva. Che altro si riceve?

koba44
22-08-16, 17:09
A Milano e limitrofi quasi 10 anni fa si prendevano un bel po' di stazioni in DAB. Oggi boh. Gli apparecchi mi pare costicchino.

Hellvis
22-08-16, 17:16
Quindi non ha tanto senso dite? :/

Come si prende il segnale in ogni caso? Con un cavo? O via wifi?

thekingmaster
22-08-16, 17:26
Non ne vale la pena. Fidati.

Gil-galad
23-08-16, 11:06
Da quello che so è come per la tv digitale terrestre: è lo stesso segnale via etere, semplicemente trasmesso in modo diverso. Non è una radio in streaming, per cui basta una normale antenna per riceverla. Poi, ovviamente, devi avere una radio capace di decodificare il segnale

Hellvis
23-08-16, 11:31
Ok se mi dite di lasciar perdere mi fido :sisi:

Mr Yod
25-08-16, 19:02
Avevo guardato brevemente: le radio che la supportano costano diverse decine di euri (anche intorno ai 100) e quella che c'è adesso è DAB+ (o DAB2 non ricordo) che non è retrocompatibile con le radio DAB normali, un po' come il nuovo digitale terrestre del 2020 (per cui chi le aveva prese è rimasto fregato :asd: ). :uhm:

Escludendo un ulteriore cambio il problema resta il costo. :sisi:


Quindi non ha tanto senso dite? :/

Come si prende il segnale in ogni caso? Con un cavo? O via wifi?
Se fosse via cavo per metterla nelle autoradio ci vorrebbe una bella prolunga. :oh:


Principalmente radio 24, e dal momento che fanno un sacco di pubblicità immagino che si riceva. Che altro si riceve?
Spero che si si riceva meglio rispetto alla versione FM. :bua:

Enriko!!
02-09-16, 11:15
Da quello che so è come per la tv digitale terrestre: è lo stesso segnale via etere, semplicemente trasmesso in modo diverso. Non è una radio in streaming, per cui basta una normale antenna per riceverla. Poi, ovviamente, devi avere una radio capace di decodificare il segnale

Ma le radio che si prendono con le tv munite di digitale terrestre (o con gli appositi decoder) non sono quelle che trasmettono in "digital radio"?
se si non mi sembrano poche...la domanda è com'è la qualità del segnale quando si gira in auto...
a me sta morendo l'autoradio fra l'altro...

Ghost
03-09-16, 07:24
Ma le radio che si prendono con le tv munite di digitale terrestre (o con gli appositi decoder) non sono quelle che trasmettono in "digital radio"?
se si non mi sembrano poche...la domanda è com'è la qualità del segnale quando si gira in auto...
a me sta morendo l'autoradio fra l'altro...
Dicono che il segnale sia nettamente migliore.
Mai provato di persona però

Inviato da mTalk