PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] PlayStation VR - Topic Ufficiale



Pagine : [1] 2 3

ManuSP
19-01-16, 12:05
PlayStation VR

http://s21.postimg.org/hs7wpt11z/ps_vr_product_shots_screen_14_ps4_eu_14mar16.jpg

Che cos'è: PlayStation VR, precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Morpheus, è un visore di realtà virtuale sviluppato da Sony e progettato per essere compatibile con i sistemi PlayStation 4.

Caratteristiche Tecniche


IL VISORE

http://s30.postimg.org/aj8pfm37l/ps4_accessories_morpheus_headset_two_column_ps4.pn g

Display OLED -

Risoluzione schermo: 1920 x RGB x 1080 (960 x RGB x 1080 per occhio)

Il nuovo visore per la realtà virtuale PlayStation VR è dotato di un display OLED da 5,7" con risoluzione 1.920 X RGB X 1.080, l’equivalente di 960×1080 pixel per occhio e un campo di 100 gradi di visione. Il nuovo display amplia il campo visivo riducendo la persistenza e le sfocature da movimento.

Frequenza di aggiornamento: 120 Hz - 90 Hz

Il rendering dei giochi per PlayStation VR può arrivare a 120 fps. Grazie all'elevata frequenza di aggiornamento del display OLED e alla potenza di PS4, PlayStation VR offre una visione splendidamente fluida.

Latenza ultra ridotta - 18ms

La bassa latenza è un fattore fondamentale per offrire un'esperienza di realtà virtuale straordinaria; per questo, abbiamo ridotto la latenza a meno di 18 ms, circa la metà rispetto al primo prototipo di PlayStation VR. Aiuta a rendere l'esperienza più verosimile e più piacevole per i giocatori.

Audio - Posizionale 3D, connessioni Jack/Mini Jack e HDMI

Connettività - HDMI, USB

PlayStation VR al suo stato attuale si connette alla PlayStation 4 tramite un hub che ha anche l’uscita HDMI per l’output sul Social Screen.


UNITA' DI ELABORAZIONE ESTERNA


http://s7.postimg.org/8vc4z15sb/Senza_titolo_3.jpg

L'unità di elaborazione svolge diverse funzioni, una delle quali è di processare l'audio 3D. È anche responsabile della gestione del social screen, una funzione che permette di visualizzare l'immagine contemporaneamente sia in uscita sugli schermi del visore, sia in entrata sulla TV. Inoltre si occupa anche di elaborare i dati quando è attiva la Cinematic Mode, una modalità che simula la visione di uno schermo all'interno di un ambiente virtuale che sarà possibile usare con i giochi tradizionali e i film.

Confermata la compatibilità con l'applicazione Netflix.

PAGINA WEB UFFICIALE (https://www.playstation.com/it-it/explore/ps4/features/playstation-vr/)

ManuSP
19-01-16, 12:11
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE


http://s27.postimg.org/7axw69ykj/ps_vr_product_shots_screen_12_ps4_eu_14mar16.jpg


Visore
Unità di Elaborazione Esterna
Auricolari Stereo
Cavo HDMI
Cavo USB
Adattatore AC e cavo di Alimentazione
Adattatore di collegamento Visore VR
Manuale d'uso



N.B. Nella confezione Standard non è presente la PlayStation Camera, requisito fondamentale per l'utilizzo del visore.

PREZZO DI LANCIO: 399,99€

DATA DI LANCIO: OTTOBRE 2016






ANNUNCIATO BUNDLE PLAYSTATION VR IN NORD AMERICA


http://s11.postimg.org/trcdvi5gj/playstation_vr_bundle.jpg

Contenuto della confezione


Visore
Playstation Camera
2 Controller Playstation Move
Gioco PlayStation VR World


PREZZO: 500$

ManuSP
19-01-16, 12:35
I GIOCHI ANNUNCIATI



Eve Valkyrie
Forse il titolo più "famoso" per le piattaforme VR: inizialmente presentato per Oculus Rift, approderà anche sulla piattaforma Sony. E' un gioco di azione ambientato nello spazio, dove saliremo a bordo di una astronave e verremo catapultati in battaglie spaziali

GT Sport
All'annuncio del gioco hanno dichiarato che ci sarà la compatibilità con PlayStation VR

Ace Combat 7
L'ultimo esponente di una delle serie più amate dagli appassionati di aviazione militare è stato annunciato ufficialmente alla PlayStation Experience sul palco della conferenza di Sony, dove la software house giapponese ha anche spiegato che il titolo implementerà le funzionalità della realtà virtuale del colosso nipponico.

Rigs
Sparatutto a sfondo futuristico dove i giocatori, dentro a Mech, si affrontano in arene con scontri adrnalinici

Robinson The Journey
Titolo che mostra la potenza di Crytek su VR: non si hanno molti dettagli se non che sarà ambientato nell'era dei Dinosauri

Golem
Si tratta di un'avventura che vede protagonisti una fanciulla e un golem, gigante di pietra della mitologia ebraica. Non vi sono altre informazioni

Until Dawn - Rush Of Blood
L'espansione porterà i giocatori in uno sparatutto in prima persona e sarà dedicato esclusivamente al Playstation Vr. I giocatori si troveranno all'interno di una tetra miniera a bordo di un vero e proprio carrellino.

Eagle Flight
Questo gioco ci metterà nei panni di un'aquila che volerà attraverso una Parigi in versione fantasy


Qui la lista dei giochi confermati:


Atom Universe – Atom Republic
Adrift – Three One Zero
Allison Road – Lilith
ARK: Survival Evolved – Studio Wildcard
Among the Sleep – Krillbite Studio
The Assembly – nDreams
Battlezone – Rebellion
Crystal Rift – Psytec Games
DEAD OR ALIVE XTREME 3 – Koei Tecmo
Dead Secret – Robot Invader
The Deep – SCE London Studio
Dreams – Media Molecule
Driveclub – Evolution Studios
The Earthlight Project – Opaque Media
EVE: Valkyrie – CCP Games
Final Fantasy XIV Heavensward – Square Enix
Futuridium – MixedBag Games
Get Even – Farm 51
GNOG – KO-OP
Godling – Solfar Studios
Gran Turismo Sport – Polyphony Digital
Harmonix Music VR – Harmonix
Hatsune Miku Project – SEGA
Headmaster – Frame Interactive
The Hum – Totwise Studios
IOMoon – Headtripgames
JoysoundVR – Xing Inc.
Jurassic Encounter – Supermassive Games
Keep Talking/Nobody Explodes – Steel Crate
Loading Human – Untold Games
The London Heist – SCE London Studio
Megaton Rainfall – Pentadimensional
Mind: Path to Talamus – Carlos Coronado
Omega Agent – Fireproof Games
Paranormal Activity VR – VRwerx
P.O.L.L.E.N – Mindfield Games
The Playroom VR – SCE Japan Studio
Project CARS – Slightly Mad Studios
Q.U.B.E.² – Toxic Games
RIGS: Mechanized Combat – Guerrilla Cambridge
Robinson: The Journey – Crytek
Summer Lesson – Bandai Namco
Superhypercube – Kokoromi
Surgeon Simulator – Bossa Studios
Synthesis Universe – Olivier JT
Technolust – Iris VR
Tekken 7 – Bandai Namco
Trackmania Turbo – Ubisoft Nadeo
Until Dawn: Rush of Blood – Supermassive Games
Vanguard V – Zero Transform
VizionEck – VizionEck
War Thunder – Gaijin Entertainment
Wayward Sky – Uber Entertainment
World War Toons – Reload Studios

CX3200
19-01-16, 14:08
se vogliono fare il botto devono mettere ad un prezzo più basso possibile, visto il prezzo proibitivo dell'oculus (sia mai che con qualche manomissione non si possa usare anche su pc)

killuminati
19-01-16, 15:24
Aspetto prezzo e qualità del software supportato.
Francamente non sono pazzo per la new wave di Virtual Reality forse perchè ricordo troppo bene quella di primi anni '90, con 10.000 lire per 10 minuti seduti dentro ad uno chassis di plastica enorme con una grafica.. imbarazzante :asd:

Molto probabilmente sarà il futuro del nostro hobby ma nei prossimi 5-10 anni per ora, basta non faccia la fine del 3D seconda generazione.
Se Sony becca il prezzo giusto, dato il pubblico di riferimento e non scazza con i titoli supportati allora le chance ci sono tutte amio modesto avviso

Harry_Lime
19-01-16, 19:26
Aspetto l'integrazione dell'intero sistema con la prossima gen.
Pagare ore e caro, per fare da beta tester e backers per una tecnologia che sarà completamente fruibile dalla prossima gen, non mi aggrada.
Con gli stessi soldi mi prendo un'altra console questo natale e qualche gioco probabilmente.

ManuSP
19-01-16, 19:48
Aspetto l'integrazione dell'intero sistema con la prossima gen.
Pagare ore e caro, per fare da beta tester e backers per una tecnologia che sarà completamente fruibile dalla prossima gen, non mi aggrada.
Con gli stessi soldi mi prendo un'altra console questo natale e qualche gioco probabilmente.

Sai che potrei essere abbastanza folle da sputtanarmi dei soldi per sta cagatina? :asd:

Fino al Lucca Comics avrei detto di no, ma dopo aver provato l'Oculus Rift ritengo questa tecnologia una figata atomica. Certo, come per il Kinect l'integrazione e lo sviluppo di titoli adeguati è imprescindibile :sisi: ..e un prezzo umano :look:

Blade Runner
19-01-16, 23:30
ancora i tempi non sono maturi per una tecnologia del genere sopratutto a questi prezzi.
il fatto è che ancora non si vedono prodotti per cui valga davvero la pena spendere tutti questi soldi.
che poi in parole povere cosa potrebbe cambiare con questi aggeggi all'atto pratico rispetto al metodo
che abbiamo di videogiocare oggi? se qualcuno può,mi illumini :asd:

Harry_Lime
20-01-16, 00:16
Sai che potrei essere abbastanza folle da sputtanarmi dei soldi per sta cagatina? :asd:

Fino al Lucca Comics avrei detto di no, ma dopo aver provato l'Oculus Rift ritengo questa tecnologia una figata atomica. Certo, come per il Kinect l'integrazione e lo sviluppo di titoli adeguati è imprescindibile :sisi: ..e un prezzo umano :look:
Io consiglio caldamente di provarlo con mano il psVR, perchè la release presente alla gamesweek era ancora parecchio acerba per qualità dell'immagine (parlo dei due pannelli led), e per effetto nausea.

ManuSP
20-01-16, 14:25
Io consiglio caldamente di provarlo con mano il psVR, perchè la release presente alla gamesweek era ancora parecchio acerba per qualità dell'immagine (parlo dei due pannelli led), e per effetto nausea.

Se mettessero delle postazioni nei centri commerciali si, proverei :sisi: oppure convinco qualche mio amico a comprarlo ad occhi chiusi e poi vado a testare il prodotto :snob:

Bishop76
24-02-16, 11:43
ci sarà un evento il 15 marzo in cui verrà presentato alla stampa il PSVR, immagino verranno annunciati anche prezzo e data uscita:

http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2016/02/ps-vr.png

Harry_Lime
24-02-16, 11:57
Quindi immagino che finalmente vedremo gt sport e ace kombat 7.
Bene.

Bishop76
24-02-16, 12:15
Quindi immagino che finalmente vedremo gt sport e ace kombat 7.
Bene.

l'evento sembra sia riservato alla stampa, non so se mostreranno qualcosa anche a noi comuni mortali.

Viggio
24-02-16, 13:01
Fonti ufficiose parlano di un prezzo intorno ai 450 dollari..non è un po' troppo?

Venom1905
24-02-16, 13:48
Fonti ufficiose parlano di un prezzo intorno ai 450 dollari..non è un po' troppo?

Considerato il prezzo dei due concorrenti non sarebbe male... Però rimane comunque alto per l'utente medio.

Harry_Lime
24-02-16, 14:06
Fonti ufficiose parlano di un prezzo intorno ai 450 dollari..non è un po' troppo?

guarda che è il visore più economico sulla piazza.
Gli altri viaggiano dai 600 dollari ai quasi 1000.

Viggio
24-02-16, 14:08
sì...visti anche quelli...:facepalm:

lo so è tecnologia nuova, ma costa più della console cui va collegato


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

CX3200
24-02-16, 14:13
se in europa riescono a stare sotto le €500 rischiano il colpaccio, l'oculus costa un bel €700 :bua:

Harry_Lime
24-02-16, 14:16
sì...visti anche quelli...:facepalm:

lo so è tecnologia nuova, ma costa più della console cui va collegato


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Appena sony annunciò il psVR lo disse subito che sarebbe costato almeno quanto la console stessa.
I prezzi minimi si sanno da tempo.

Ffvorax
24-02-16, 14:38
A me ispirano un botto EVE, Ace Combat e Robinson perchè ci sono i dinosauri! :D

Come prezzo io sono sicuro costerà 399€ solo il visore e accrocchio associato... poi faranno sicuro un bundle con telecamera e Move a 449€ e magari con gioco incluso a 499€.

Meno mi sembra fantascienza, di più possibile ma credo poco appetibile per il mercato console.

Tipo io ho già 2 move, perciò mi mancherebbe giusto la telecamera... non sarebbe male se tornasse sul mercato anche stand-alone se non ci sarà un bundle dedicato.

Harry_Lime
24-02-16, 14:54
Io per quanto attirato, salto.
Questi oggetti non integrati con la console mi mettono un pò i brividi. Aspetto la prossima gen con tutto integrato e fine.

CX3200
24-02-16, 15:09
cmq io non so voi, ma io vado già in paranoia adesso :asd: quandro dovrò usare il visore per giocare lo farò in una stanza chiusa a chiave e sensori di prossimità per eventuali minacce esterne :asd: di sicuro non lo uso con esseri umani nei paraggi :bua:

Harry_Lime
24-02-16, 15:21
cmq io non so voi, ma io vado già in paranoia adesso :asd: quandro dovrò usare il visore per giocare lo farò in una stanza chiusa a chiave e sensori di prossimità per eventuali minacce esterne :asd: di sicuro non lo uso con esseri umani nei paraggi :bua:
Io spero si arrivi entro 20 anni ai sensori neurali, se no vi voglio vedere tutti noi a giocare con l'artrite alle ossa o le millemila malattie a 70 anni ad uncharted 24 con un pad o con un sensore virtuale a muovere in fretta il collo per guardare a destra e sinistra. :bua:

Venom1905
24-02-16, 15:26
Per un prezzo così alto secondo me ci sono ancora troppe variabili poco chiare.
Per quanto l'idea di provarlo mi attiri molto, il pensiero di utilizzarlo in maniera continuativa non è che mi esalti granché.
Mi da, almeno per ora, l'impressione di qualcosa che provi per qualche breve sessione di gioco, per poi essere abbandonato.
Un po per l'idea di "estraniarsi" dal mondo, un po per i feedback che fino ad ora non mi sembrano così esaltanti, non lo trovo qualcosa in grado di imporsi in pianta stabile.
Tra qualche anno magari se ne riparlerà con un'ottica diversa.

Sarei curioso di sapere quanto prevedono di vendere ed in quali ambiti

Eric Starbuck
24-02-16, 15:36
Beh, pure io sono scettico. soprattutto per la versione Sony. soprattutto perchè se tra 2-3 anni uscirà una PS5 con un visore già di serie, quello vecchio te lo puoi anche mettere in quel posto.

Quelli per PC mi sembrano un po' come dei "monitor" magari in quelli nuovi ci si potrà vedere meglio, con refresh migliore, risoluzione più alta etc... ma non credo che diventino inutilizzabili nel giro di 3 anni.

L'unico mio dubbio sarebbe quello.

Ffvorax
24-02-16, 15:37
Ma io pure sono convinto che almeno questi primi accrocchi siano più un test di curiosità...
Si sfrutteranno davvero con le prossime "release", dove avremo anche probabilmente dei giochi dedicati pensati in modo migliore...

Intanto la butto lì, IBM sta collaborando per creare "Sword Art Online" con tanto di tecnologia per acquisire i nostri movimenti senza pad... :look:
Non ho capito bene come funzioni ma potrebbe essere laffigata definitiva! :D
Sto diventando troppo vecchio per queste cose... :(

Viggio
24-02-16, 16:10
Oltre a tutto quello che avete detto a me sono i giochi almeno quelli presentati, che proprio non m attirano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
24-02-16, 23:59
Io invece ho la paura pazza che vendano abbastanza psvr da diventare un successo commerciale.
Perchè?
Perchè se ciò avvenisse, c'è il rischio notevole, che gli investimenti che ora sono su titoli tripla a, vengano spostati per i titoli probabilmente tutti mediocri per psvr.
E sapete tutti come sono finiti gli ultimi due anni e mezzo di vita della 360 e cosa ha comportato per xbox one.
Ecco, se vendere una innovazione significa perdere giochi 5 giocji tripla a davvero belli per averne 50 mediocri per psvr, allora non mi sta proprio bene.
e sono preoccupato.

Ffvorax
25-02-16, 08:54
Senza sapere il prezzo, sarebbero cmq 399€ cucuzze (almeno), quindi successo se sarà, cmq non credo farà numeri abbastanza grandi da vendere alla massa... che è poi quella che attira i publisher con i vari AC/COD/etc...

Per quello se ne parla con un'eventuale PS5 dove allora potrebbero puntare forte sulla VR se vedono che il mercato tira in quella direzione.

Eric Starbuck
25-02-16, 09:51
Io invece ho la paura pazza che vendano abbastanza psvr da diventare un successo commerciale.
Perchè?
Perchè se ciò avvenisse, c'è il rischio notevole, che gli investimenti che ora sono su titoli tripla a, vengano spostati per i titoli probabilmente tutti mediocri per psvr.
E sapete tutti come sono finiti gli ultimi due anni e mezzo di vita della 360 e cosa ha comportato per xbox one.
Ecco, se vendere una innovazione significa perdere giochi 5 giocji tripla a davvero belli per averne 50 mediocri per psvr, allora non mi sta proprio bene.
e sono preoccupato.

The kinekt effekt! :eek:

Speriamo di no!

CX3200
25-02-16, 13:18
capisco le perplessità espressa da Harry, più che giustificate aggiungerei :asd: , ma dipende tutto da come sony ha intenzione di sfruttare il visore

se vuole seguire la strada del move/kinotto cioè creando giochi dedicati che di fatto obbligano l'uso del visore e quindi ci troviamo nella situazione preventivata da harry, il fail è servito


se invece puntano a farla diventare una periferica opzionale ma supportata dalla maggior parte dei giochi, come può essere un volante, che puoi usare sugli fps, racing, simulatori ecc allora può diventare qualcosa di veramente interessante e spingerebbe parecchia gente all'acquisto :sisi:

Eric Starbuck
25-02-16, 14:53
Eh CX non penso si possa fare.

Un gioco per visore ha bisogno di molte più risorse di uno per schermo normale.

Voglio dire, se faccio un gioco per visore che poi si può vedere anche in TV, quello che vedrò nella TV sarà molto meno evoluto rispetto a un gioco concorrente nato e sviluppato per TV.

Viceversa un gioco per TV, per girare su visore avrebbe bisogno di almeno 3 PS4 in cluster o una roba del genere.

miky_magawolaz
25-02-16, 14:57
non penso faranno pagare una periferica più della console, ma manco fosse bundle completo di tutto (due move, camera, gioco)

Harry_Lime
25-02-16, 15:25
non penso faranno pagare una periferica più della console, ma manco fosse bundle completo di tutto (due move, camera, gioco)
Guarda che è lo stesso andrew house che ha portato le mani avanti e ha detto che psvr (solo il visore), costerà quanto una intera console.
a questa poi ci devi aggiungere la telecamera obbligatoria per leggere il segnale e per alcuni giochi anche il psmove. probabilmente faranno un pacchetto psvr a 399 euro e uno completo di sensori a 449 euro.
http://www.games.it/sony/ps4/news/playstation-vr-costera-console.html

al prezzo se lo volete, dovete rassegnarvi.

Harry_Lime
25-02-16, 20:32
http://wccftech.com/ps-vr-presentation-console-effectively-60-powerful-equally-specced-pc/

Sembra che il chip grafico che si trova nel modulo esterno compreso con il vr (per chi non lo sapesse, il psvr non si interfaccerà direttamente con ps4, ma ci sarà una scatola grande circa 1/3 di un nintendo wii contentente un secondo chip grafico che affianca quello di ps4), porterà la potenza grafica della console per il solo psvr a circa il 60% in più, raggiungendo come performance quelle di una gtx970.
Quindi questo credo che ammazzi automaticamente la probabilità che il psVR da solo costi meno di 400 dollari. E' impossibile.

Ffvorax
26-02-16, 08:38
Potremmo aprire le scommesse, ma davvero giuro che se costa meno di 399€ io lo compro al dayone.
E' assolutamente impossibile... a meno che non hanno trovato un magazzino abbandonato pieno di componenti con cui costruirlo... :asd:

CX3200
26-02-16, 09:17
Eh CX non penso si possa fare.

Un gioco per visore ha bisogno di molte più risorse di uno per schermo normale.

Voglio dire, se faccio un gioco per visore che poi si può vedere anche in TV, quello che vedrò nella TV sarà molto meno evoluto rispetto a un gioco concorrente nato e sviluppato per TV.

Viceversa un gioco per TV, per girare su visore avrebbe bisogno di almeno 3 PS4 in cluster o una roba del genere.

ma sei sicuro di questa cosa? cioè alla fine il visore non è uno schermo? e se non sbaglio il vr sony non dovrebbe nemmeno essere in full hd :uhm: e poi non avevano annunciato che era poi compatibile con alcuni giochi già usciti, tra cui driveclub? :look:

cioè chiedo perché non lo so, davvero il visore richiede maggiori risorse e quindi un'integrazione con i giochi "normali" è impossibile? però a questo punto diventa una roba totalmente inutile, se devo spendere 400 e rotti euro per gocare ad un paio di gochini stupidi e un simulatore di montagne russe cosa me ne faccio? :uhm:

Viggio
26-02-16, 09:21
Penso che sia full HD, dovrei averlo letto da qualche parte in passato...ecco anche il perché del modulo esterno in più con un processore aggiuntivo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ffvorax
26-02-16, 10:12
ma sei sicuro di questa cosa? cioè alla fine il visore non è uno schermo? e se non sbaglio il vr sony non dovrebbe nemmeno essere in full hd :uhm: e poi non avevano annunciato che era poi compatibile con alcuni giochi già usciti, tra cui driveclub? :look:

cioè chiedo perché non lo so, davvero il visore richiede maggiori risorse e quindi un'integrazione con i giochi "normali" è impossibile? però a questo punto diventa una roba totalmente inutile, se devo spendere 400 e rotti euro per gocare ad un paio di gochini stupidi e un simulatore di montagne russe cosa me ne faccio? :uhm:


Ma parliamone, che senso avrebbe giocare a qualsiasi titolo con il visore?
Non ha proprio alcun senso eh, probabilmente è un'osservazione dettata dal chi non ha mai provato un visore per davvero... è poi evidente che essendo un mezzo diverso e particolare ogni titolo andrebbe adattato per garantirne la fruizione, perchè ricordiamoci che non è un banale schermo, ma "simula" l'effetto tridimensionale.

Cmq sì, a parte un probabile (non certo a quanto ero rimasto) Driveclub, il resto dovrebbe essere quasi tutto in esclusiva.

Se poi esiste un modo di farlo diventare un banale schermo da indossare, quindi un semplice "streaming" dell'immagine verso il visore allora posso capire la curiosità di potersi isolare nel proprio visore per giocare, ma a parte che non è progettato per quello, mi chiedo se sia possibile per come è costruito. (senza poi contare se questo rende decentemente fruibili i giochi o se fa venire da sboccare dopo 5 minuti... :asd:)

Eric Starbuck
26-02-16, 10:39
ma sei sicuro di questa cosa? cioè alla fine il visore non è uno schermo? e se non sbaglio il vr sony non dovrebbe nemmeno essere in full hd :uhm: e poi non avevano annunciato che era poi compatibile con alcuni giochi già usciti, tra cui driveclub? :look:

cioè chiedo perché non lo so, davvero il visore richiede maggiori risorse e quindi un'integrazione con i giochi "normali" è impossibile? però a questo punto diventa una roba totalmente inutile, se devo spendere 400 e rotti euro per gocare ad un paio di gochini stupidi e un simulatore di montagne russe cosa me ne faccio? :uhm:

Il problema è che per rendertelo 3d stereoscopico, la PS4 deve renderizzare 2 volte la stessa scena, una volta per l'occhio destro e una per l'occhio sinistro. quindi è come fare girare 2 driveclub contemporaneamente. poi non so se faranno una modalità per visualizzare i giochi in 2D su visore dando solo la possibilità di ruotare la telecamera. anche il quel caso non sarebbe male forse.

Un po come avere un monitor a 360° ma senza effetto 3D... o forse sarebbe "strano" da vedere?

Quello che mi chiedo io, da profano di programmazione etc... non si potrebbero inventare degli "stratagemmi" per il 3D senza ricalcolare tutto 2 volte? tipo scena x per occhio destro e scena X+1 per l'occhio sinistro. forse il rapporto cambia in continuazione?

Harry_Lime
26-02-16, 10:50
Cx, il psvr avrà due monitor 1920*1080 syncabili a 60 90 e 120 hrz con latenza minima di 18ms.
Con la realtà virtuale l'unico modo è avere un refresh di almeno 60hrz per occhio ma è consigliabile almeno 90 per non stare male.
Capirai che si già ora andare a 1920*1080 a 60hrz è un optional, che ad anche avendo una seconda GPu della potenza di una GTX 970 sotto al culo, non è detto che permetta di stare sopra i 60hrz facilmente.
Quindi con molta probabilità il psvr si baserà su giochi nuovi e sarà integrato nei giochi tripla a che richiedono poche risorse.

CX3200
26-02-16, 12:39
Ma parliamone, che senso avrebbe giocare a qualsiasi titolo con il visore?
Non ha proprio alcun senso eh, probabilmente è un'osservazione dettata dal chi non ha mai provato un visore per davvero... è poi evidente che essendo un mezzo diverso e particolare ogni titolo andrebbe adattato per garantirne la fruizione, perchè ricordiamoci che non è un banale schermo, ma "simula" l'effetto tridimensionale.

Cmq sì, a parte un probabile (non certo a quanto ero rimasto) Driveclub, il resto dovrebbe essere quasi tutto in esclusiva.

Se poi esiste un modo di farlo diventare un banale schermo da indossare, quindi un semplice "streaming" dell'immagine verso il visore allora posso capire la curiosità di potersi isolare nel proprio visore per giocare, ma a parte che non è progettato per quello, mi chiedo se sia possibile per come è costruito. (senza poi contare se questo rende decentemente fruibili i giochi o se fa venire da sboccare dopo 5 minuti... :asd:)


ti rigiro la domanda, che senso ha spendere 400 e rotti euro per qualcosa che puoi usare su pochissimi giochi e dalla dubbia qualità (perché abbiamo visto la qualità dei giochi dedicati move e kinotto :bua:)

la mia idea è che il visore dovrebbe essere compatibile con la maggior parte dei giochi, ovviamente coi giochi che hanno senso giocati in prima persona, vedi racing, simulatori aerei, fps o giochi con visuale in prima persona....di sicuro non avrebbe senso giocare un tps o strategici isometrici per dire :asd:

però se a questo punto la tecnologia attuale non lo permette, seguirò le orme di Harry e aspetterò la prossima generazione :sisi:


Cx, il psvr avrà due monitor 1920*1080 syncabili a 60 90 e 120 hrz con latenza minima di 18ms.
Con la realtà virtuale l'unico modo è avere un refresh di almeno 60hrz per occhio ma è consigliabile almeno 90 per non stare male.
Capirai che si già ora andare a 1920*1080 a 60hrz è un optional, che ad anche avendo una seconda GPu della potenza di una GTX 970 sotto al culo, non è detto che permetta di stare sopra i 60hrz facilmente.
Quindi con molta probabilità il psvr si baserà su giochi nuovi e sarà integrato nei giochi tripla a che richiedono poche risorse.



mmmh capisco, non avevo considerato che era un doppio schermo e mi mancava la storia degli hz per la questione nausea :uhm: in effetti così la cosa si fa pesante...beh coi COD quindi nn dovrebbero esserci problemi :asd:

ManuSP
26-02-16, 12:47
Ritengo saggia la scelta di aggiungere un modulo hardware che compensa le richieste grafiche. Significa che si potranno giocare titoli dall'ottima resa visiva. Probabilmente quello che avrebbero dovuto fare col kinect.

A 399€ ci faccio un pensierino.

Viggio
26-02-16, 13:49
se in un mondo perfetto esistesse un bundle PSVR+Silent Hills+P.T. spenderei anche 600 euro.
Ma se devo giocarci a super robot golf o alle varie cagate viste al Playstayion experience, anche no

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ffvorax
26-02-16, 14:43
ti rigiro la domanda, che senso ha spendere 400 e rotti euro per qualcosa che puoi usare su pochissimi giochi e dalla dubbia qualità (perché abbiamo visto la qualità dei giochi dedicati move e kinotto :bua:)

la mia idea è che il visore dovrebbe essere compatibile con la maggior parte dei giochi, ovviamente coi giochi che hanno senso giocati in prima persona, vedi racing, simulatori aerei, fps o giochi con visuale in prima persona....di sicuro non avrebbe senso giocare un tps o strategici isometrici per dire :asd:

però se a questo punto la tecnologia attuale non lo permette, seguirò le orme di Harry e aspetterò la prossima generazione :sisi:

mmmh capisco, non avevo considerato che era un doppio schermo e mi mancava la storia degli hz per la questione nausea :uhm: in effetti così la cosa si fa pesante...beh coi COD quindi nn dovrebbero esserci problemi :asd:

Certo ma posso essere pure daccordo che non tutti trovino stimolante spendere 400€ e passa per giocare solo pochi titoli... su quello nulla da dire, è una scelta che uno può fare per curiosità o dare spinta a questa nuova tecnologia...
Oppure si può dire "io passo" ed attendere che sia matura...
Tutto sommato è tendenzialmente così che funziona quando le nuove tecnologie sono costose...
Personalmente mi incuriosisce tantissimo, quando uscirà e ci saranno i titoli che mi spingono a prenderlo, anche se saranno pochi farò sicuramente la mia parte di acquirente! :sisi:

N.B.
Il top sarebbe puntare ai visori per PC, ma purtroppo serve appunto un PC, e pure uno ottimo... perciò noi pezzenti tocca accontentarci di quel che ci rifilerà sony... :asd:

Harry_Lime
26-02-16, 15:46
mmmh capisco, non avevo considerato che era un doppio schermo e mi mancava la storia degli hz per la questione nausea :uhm: in effetti così la cosa si fa pesante...beh coi COD quindi nn dovrebbero esserci problemi :asd:
No CX non ti è chiara una cosa: in giochi frenetici tecnicamente a 60hrz dove devi roteare spessissimo l'immagine, il volto e dove i personaggi si muovono alla velocità della luce, per non avere la nausea con un visore virtuale, dovesti andare a 120hrz a schermo, che vuol dire 240 fotogrammi al secondo. :bua:

Eric Starbuck
26-02-16, 17:01
ti rigiro la domanda, che senso ha spendere 400 e rotti euro per qualcosa che puoi usare su pochissimi giochi e...

Ti basta: :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=UHtcs5imXKg
Vediamo se funziona embeddato...

A me fecero vedere una cosa del genere ma molto più spinta.(sul samsung gear) ti sembra che la tipa sia davvero li davanti a te. (forse quello che ho visto io era registrato proprio in 3D, questo è solo a 360°)

Harry_Lime
26-02-16, 17:07
Zio cane eric, ho gli ormoni di un ragazzino nel corpo di un quarantenne ammogliato.
Se lo rifai ancora ti vengo a prendere a casa e ti stupro. :bua:

Eric Starbuck
26-02-16, 17:17
:asd: pensa quando avrai il visore e potrai vedertela a grandezza naturale... si proprio la "grandezza naturale" è quello che mi ha stupito di più indossando il visore.

Però invece del beach experience vorrei il bitch experience. :lol:

Mi immagino che impressione il gioco dei dinosauri. le proporzioni sono incredibili con un visore addosso.

Viggio
26-02-16, 17:21
Ti basta: :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=UHtcs5imXKg
Vediamo se funziona embeddato...

A me fecero vedere una cosa del genere ma molto più spinta.(sul samsung gear) ti sembra che la tipa sia davvero li davanti a te. (forse quello che ho visto io era registrato proprio in 3D, questo è solo a 360°)
Samsung Gear, l'orologio dici?
dove si trova il video?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
26-02-16, 17:29
Samsung Gear, l'orologio dici?
dove si trova il video?

No, un affare in cui infili il telefono che fa da visore, si chiama Gear VR mi pare.

Il video non lo so da dove saltava fuori, dovremmo evocare Pott! in pratica vedevi sta tizia che ti saltava sopra e vedevi anche il corpo del tizio dove nella realtà c'è il tuo corpo, è stata un esperienza estraniante ma incredibile. non credevo. Però per vedere queste cose piccanti secondo me servono i visori che si collegano al PC. sul Playstation coso ce le scordiamo.

Harry_Lime
26-02-16, 17:43
No, un affare in cui infili il telefono che fa da visore, si chiama Gear VR mi pare.

Il video non lo so da dove saltava fuori, dovremmo evocare Pott! in pratica vedevi sta tizia che ti saltava sopra e vedevi anche il corpo del tizio dove nella realtà c'è il tuo corpo, è stata un esperienza estraniante ma incredibile. non credevo. Però per vedere queste cose piccanti secondo me servono i visori che si collegano al PC. sul Playstation coso ce le scordiamo.
Però se in un video del genere vedo il corpo di un altro uomo, mi si affloscia in maniera irreparabile se permetti.

Eric Starbuck
26-02-16, 18:13
Però se in un video del genere vedo il corpo di un altro uomo, mi si affloscia in maniera irreparabile se permetti.

Si, concordo ma almeno il suo membro era "nascosto"... diciamo così :asd: però si, è per quello che ho detto che era estraniante.

Ocean
26-02-16, 21:22
Ecco che escono fuori le vere killer application della realtà virtuale :asd: :chebotta:

PistoneViaggiatore
12-03-16, 15:29
Iscritto per i seguenti motivi:
-mi attira sto vr Sony, pure se costa, va a finire che lo provo sicuro e pace.
in ogni caso voglio assolutamente il gioco dei dinosauri crytek. La storia delle proporzioni è una ficata e ancora non ho mai provato l oculus ma posso immaginare la sensazione allucinante.
-voglio assolutamente i video porno virtual reality. Si la storia del membro o parti del corpo di qualcun altro mi infastidisce anche a me.
Detto ciò però datemi Irina Shayk in bikini a proporzioni vere di fronte a me nel salotto e perdo la ragione.

Wilmot26
15-03-16, 22:41
Esce a ottobre, 399 bombe.
Mah, a me non intriga proprio per nulla, dopo cinque minuti che sono cieco e sordo al mondo esterno, mi conosco e divento idrofobo.
Vedremo che dirà il mercato comunque, ottobre è ottimo per l'effetto Natale.

Aton
15-03-16, 22:46
Mi ero perso questo thread, ricopio qui, chi di dovere cancelli l'altro

Dimensioni esterne
Visore VR: circa 187×185×277 mm (larghezza × altezza × lunghezza)
Unità processore: circa 143×36×143 mm (larghezza × altezza × lunghezza)

Massa
Visore VR: circa 610 g. (escluso il cavo)
Unità processore: circa 365 g.

Metodo di visualizzazione
OLED

Dimensione pannello
14,48 cm

Risoluzione pannello
1920×RGB×1080 (960×RGB×1080 per occhio)

Frequenza di aggiornamento
120 Hz, 90 Hz

Campo visivo Circa
100 gradi

Sensori
Sistema di sensibilità al movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi)

Interfaccia di connessione
Visore VR: HDMI, AUX, ingresso cuffie stereo
Unità processore: HDMI TV, HDMI PS4, USB, HDMI, AUX

Funzionalità unità processore
Elaborazione audio 3D, schermo comune (mirroring mode, separate mode), modalità Cinema

Comprende
Visore VR × 1
Unità processore × 1
Cavo di collegamento visore VR × 1
Cavo HDMI × 1
Cavo USB × 1
Auricolari stereo × 1 (con un set completo di auricolari)
Cavo di alimentazione AC × 1
Adattatore AC × 1

Al momento, più di 230 sviluppatori e publisher3 stanno lavorando ai software per PS VR, dai piccoli team indipendenti ai grandi studi presso i maggiori publisher dell'industria, come 2K Games, Electronic Arts Inc. e Ubisoft®. I titoli in lavorazione da parte di questi sviluppatori e publisher e di SCE Worldwide Studios (SCE WWS), sono più di 1604, di cui 50 previsti entro fine anno, come Eagle Flight (Ubisoft), EVE: Valkyrie (CCP Games), Headmaster (Frame Interactive), Rez Infinite (Enhance Games), Wayward Sky (Uber Entertainment), RIGS: Mechanized Combat League, Tumble VR, Until Dawn: Rush of Blood e PlayStation®VR WORLDS (SCE WWS). DICE e Lucasfilm stanno lavorando a una nuovissima esperienza di gioco di Star Wars™ Battlefront™ (Electronic Arts Inc.), in esclusiva per PS VR. E non finisce qui: THE PLAYROOM VR5 di SCE WWS sarà disponibile in download gratuito da PlayStation®Store per tutti i possessori di PS VR, contemporaneamente al lancio del nuovo visore di Realtà Virtuale.

Wilmot26
15-03-16, 22:50
In realtà alla fine se ne sborsano 500 a sentire in giro, perché servono il move è la ps camera.

Govny
16-03-16, 00:00
In realtà alla fine se ne sborsano 500 a sentire in giro, perché servono il move è la ps camera.

se non li hai già.
Io li ebbi. Peccato mi manchi la PS4

PistoneViaggiatore
16-03-16, 00:33
Sborserò tutto quando li avrò e mi farò le seghe sui tirannosauri vr della crytek

Blade Runner
16-03-16, 01:36
per me a quella cifra e con questi titoli che sono praticamente soltanto tech demo rimane sullo scaffale
fino a quando i tempi non saranno maturi

febiuzZ
16-03-16, 07:28
A me è arrivata la mail. È indicata come data il giorno ottobre 2016. Si ma quale? :fag:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

pap
16-03-16, 08:45
per me a quella cifra e con questi titoli che sono praticamente soltanto tech demo rimane sullo scaffale
fino a quando i tempi non saranno maturi

Invece a me attira parecchio. Giocare un fps col caschetto vr dev'essere tutt'altra esperienza

Blade Runner
16-03-16, 09:31
che poi ce da considerare che nella confezione non saranno inclusi la camera e il move.
a quel punto altro che 400 euro,si va sopra i 500. e poi ci deve aggiungere almeno un titolo.
prima di spendere 500/600 euro per una periferica voglia anche vedere cosa riserva il futuro
per questa tecnologia.

Ceccazzo
16-03-16, 10:59
ma quindi senza telecamera non funziona? c'è un po' di confusione, non era in bundle con la mia versione di ps4

Wilmot26
16-03-16, 11:02
Mi pare abbiano detto che ci saranno dei Bundle con la telecamera e i move, ma in ogni caso io li do per scontato.

Aton
16-03-16, 11:04
Invece a me attira parecchio. Giocare un fps col caschetto vr dev'essere tutt'altra esperienza
Quali FPS, però?
Sono perplesso, con quello schermo a 90Hz, per quanto non avanzato come quello di Rift e Vive, i giochi devono girare a 90fps stabili per avere una valida esperienza VR, quindi mi domando: quali giochi potranno girare a 90fps su PS4?

ilVlad
16-03-16, 11:07
C'è da dire che con la modalità Cinema si possono vedere video e giocare ai titoli PS4 normali come se si fosse davanti a uno schermo da 200" circa a 2,5 metri di distanza. Anche considerando la metà risoluzione per occhio potrebbe essere non male... bisogna vedere che effetto fa.

Aton
16-03-16, 11:13
C'è da dire che con la modalità Cinema si possono vedere video e giocare ai titoli PS4 normali come se si fosse davanti a uno schermo da 200" circa a 2,5 metri di distanza. Anche considerando la metà risoluzione per occhio potrebbe essere non male... bisogna vedere che effetto fa.

Vabè, è lo stesso effetto che propongono tutti, anche google cardboard, è l'effetto di giocare come seduto in un cinema, ma non c'entra nulla con la VR, al massimo può essere utile se la tv è occupata

Eric Starbuck
16-03-16, 11:35
Vabè, è lo stesso effetto che propongono tutti, anche google cardboard, è l'effetto di giocare come seduto in un cinema, ma non c'entra nulla con la VR, al massimo può essere utile se la tv è occupata

:lol:

Già mi immagino la scena della moglie che guarda cento vetrine ed il marito accanto con sta faccia:

http://2.bp.blogspot.com/-l6p5LIUwf4M/UzQa0kmE31I/AAAAAAAAF_k/f2qYKsg04vE/s1600/oculus+rift+rapture.jpg

pap
16-03-16, 11:59
Quali FPS, però?
Sono perplesso, con quello schermo a 90Hz, per quanto non avanzato come quello di Rift e Vive, i giochi devono girare a 90fps stabili per avere una valida esperienza VR, quindi mi domando: quali giochi potranno girare a 90fps su PS4?

Pare esca in esclusiva una nuova versione di Star Wars Battlefront
http://www.polygon.com/2016/3/15/11241060/star-wars-battlefront-playstation-vr

PistoneViaggiatore
16-03-16, 12:00
SBAV.

Harry_Lime
16-03-16, 12:03
C'è da dire che con la modalità Cinema si possono vedere video e giocare ai titoli PS4 normali come se si fosse davanti a uno schermo da 200" circa a 2,5 metri di distanza. Anche considerando la metà risoluzione per occhio potrebbe essere non male... bisogna vedere che effetto fa.
Secondo me considerando la risoluzione della retina che è attorno ai 300 ppi, sarà abbastanza fastidioso e pixelloso. Io ti posso dire che provato alla gamesweek i pixel si vedevano tutti. E anche avere un monitor a 8 mm dall'occhio non è una bella impressione.
Boh, io sono abbastanza dubbioso che tutto ciò oltre ad avere dettaglio, sia salutare per la retina.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

CX3200
16-03-16, 12:08
cmq al di la del discorso utilità/interesse o meno, con quel prezzo può rompere parecchio le balle all'oculus


se uno è interessato ad un vr potrebbe puntare a questo, che secondo me con qualche aggiustamento potrebbe funzionare anche su pc :sisi:

Aton
16-03-16, 12:13
Pare esca in esclusiva una nuova versione di Star Wars Battlefront
http://www.polygon.com/2016/3/15/11241060/star-wars-battlefront-playstation-vr
Ho letto, ma Sony non parla di una nuova versione di Star Wars Battlefront, ma di una "Star Wars Battlefront experience".
Sinceramente? Mi aspetto una specie di shooter sui binari

Harry_Lime
16-03-16, 12:13
Comunque giusto per fare chiarezza, il VR funziona solo se si ha la pscamera. Non è invece indispensabile il move che è già integrato nel pad della ps4 (la lucina davanti non disattivabile.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Aton
16-03-16, 12:16
cmq al di la del discorso utilità/interesse o meno, con quel prezzo può rompere parecchio le balle all'oculus


se uno è interessato ad un vr potrebbe puntare a questo, che secondo me con qualche aggiustamento potrebbe funzionare anche su pc :sisi:
Secondo questa logica allora si potrebbe anche dire che Google Carboard è ancora più appetibile ed economico.

Bishop76
16-03-16, 12:17
un pò di trailer dell'annuncio ufficiale di ieri:


https://www.youtube.com/watch?v=wZ57Cl3Nq6o

https://www.youtube.com/watch?v=Lulzi9LmNSM

https://www.youtube.com/watch?v=-GXvYexMoZY

Bishop76
16-03-16, 12:24
ecco il package:

https://pbs.twimg.com/media/CdnqyAHWIAAwLnc.jpg:large


Content of box:

PSVR HMD.
PlayRoom VR game.
Earplugs.
Processor unit.
Cables, documentation etc.




Other noteworthy highlights:

Star Wars Battlefront exclusive PSVR title developed by EA DICE coming.
PlayStation VR Worlds (https://www.youtube.com/watch?v=PxWbQYitPSU) announced. New 1st party launch game by Sony London Studios.
Launch games include RIGS (https://www.youtube.com/watch?v=b7qC8xdxrkg), REZ Infinite (https://twitter.com/enhance_games/status/709850664147378176), BattleZone (https://www.youtube.com/watch?v=eV-hSL_L-PM), Tumble VR (https://www.youtube.com/watch?v=T460pq02xs0), Headmaster (https://www.youtube.com/watch?v=wQ8fj8gdBSE) and many (in the tens) more.
Over 50 games will be released before end of the year
Play standard PS4 games and videos in virtual cinema.
PS4 OS available in VR so full end-to-end service.
Media Player being updated to support 360 photos and videos...
230 developer studios on board. (http://www.eurogamer.net/articles/2016-03-15-heres-230-developers-making-playstation-vr-games)
1920 x RGB x 1080 screen (20% more sub-pixels than competing high-end VR hardware) at 120hz.
Overview of Japanese developers including FROM Software:
https://pbs.twimg.com/media/CdntCQOUsAAHAjL.jpg:large

peppewan
16-03-16, 12:48
Devo dire che attira parecchio, anche in virtù del fatto che a quanto pare ci sarà questa modalità "cinema". A prescindere ovviamente dal prezzo che spero prima o poi cali, 400 euro potrebbero essere davvero troppi soprattutto se risultasse fastidioso da usare per più di un tot di tempo. Ma la domanda che mi è venuta in mente è: e chi ha gli occhiali? che fà? non si capisce se si può usare con gli occhiali o meno!!

Aton
16-03-16, 12:53
Devo dire che attira parecchio, anche in virtù del fatto che a quanto pare ci sarà questa modalità "cinema". A prescindere ovviamente dal prezzo che spero prima o poi cali, 400 euro potrebbero essere davvero troppi soprattutto se risultasse fastidioso da usare per più di un tot di tempo. Ma la domanda che mi è venuta in mente è: e chi ha gli occhiali? che fà? non si capisce se si può usare con gli occhiali o meno!!
HTC Vive è utilizzabile anche con gli occhiali, PlaystationVR non ne ha fatto menzione, o almeno non l'ho letto da nessuna parte, probabilmente non sarà possibile

Ceccazzo
16-03-16, 12:55
certo che ci sono tanti fattori che potrebbero farti ricredere dell'acquisto (nausea, occhiali, pessima resa), bisognerebbe avere 10 giorni di prova soddisfatto/rimborsato :asd:

Viggio
16-03-16, 12:55
Quali FPS, però?
Sono perplesso, con quello schermo a 90Hz, per quanto non avanzato come quello di Rift e Vive, i giochi devono girare a 90fps stabili per avere una valida esperienza VR, quindi mi domando: quali giochi potranno girare a 90fps su PS4?
Ci pensa il chip video aggiuntivo immagino

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Aton
16-03-16, 12:55
HTC Vive è utilizzabile anche con gli occhiali, PlaystationVR non ne ha fatto menzione, o almeno non l'ho letto da nessuna parte, probabilmente non sarà possibile

EDIT: mi correggo: leggendo un articolo di Eurogamer il tizio che l'ha provato dice di aver potuto usare PS VR con gli occhiali

Aton
16-03-16, 13:02
Ci pensa il chip video aggiuntivo immagino

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il "chip video aggiuntivo" non è una nuova GPU, serve a regolare il segnale video e a occuparsi dell'audio 3D.
http://www.vrfocus.com/2016/02/sony-clarifies-what-playstation-vrs-breakout-box-does/

Harry_Lime
16-03-16, 13:12
EDIT: mi correggo: leggendo un articolo di Eurogamer il tizio che l'ha provato dice di aver potuto usare PS VR con gli occhiali
Provato con gli occhiali. Abbastanza comodo ma avevo montatura leggera.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Venom1905
16-03-16, 13:13
Il prezzo è sicuramente più abbordabile rispetto alla concorrenza, anche se comunque alto per quello che si è visto fino ad ora.
Rispetto ai vari sensori di movimento (kinect, move) ha in più il fatto che, almeno in teoria, può adattarsi a molti giochi senza stravolgerli dal punto di vista del gameplay, quindi gli sviluppatori possono limitarsi a fornirne il supporto, senza necessariamente dover stravolgere il gioco.
D'altra parte bisogna capire quali sono i compromessi a livello tecnico, e quanto vanno ad influire nello sviluppo e, soprattutto, come sarà l'utilizzo sul lungo periodo, una cosa è provarlo una mezz'ora ad un evento, un'altra è utilizzarlo costantemente per sessioni di giochi lunghette.

Comunque sono curioso di vedere cosa faranno vedere all'E3, sperando non sarà la sagra delle tech demo e che ci sia spazio anche per titoli che non lo richiedono.

Ffvorax
17-03-16, 16:08
A me manca giusto la telecamera della PS4 (ho i due eyetoy per ps2 e ps3 mannaggia... :asd:)... ho già i due move.
Quindi spero in un bundle con solo telecamera, oppure mi dovrò recuperare quella a parte... magari anche prima... :sisi:

Il prezzo è ottimo, ed è il prezzo più basso che si potesse realisticamente sperare.

Non so se sarà dayone, ma sicuramente sono stra interessato!

Harry_Lime
17-03-16, 16:55
Per me è no in questa gen.
Non dico con certezza del 100% perchè se mi sbattono un bundle a 200 euro con tutto come accaduto con la xbox one ci posso pensare, ma al momento io sono più concentrato a giocare con il solo pad, come qualche anno fa non ho cagato di striscio il kinect.

pap
17-03-16, 17:14
credo che se abbassassero il prezzo a 200 euro vuol dire che si sarà rivelato un flop colossale e non varrà la pena di comprarlo :D

Ocean
17-03-16, 18:53
credo che se abbassassero il prezzo a 200 euro vuol dire che si sarà rivelato un flop colossale e non varrà la pena di comprarlo :D
Possono capitare delle offerte della morte non legate al successo. In qualche fiera ad esempio. Alla gamesweek 2017 magari o unieuro che ogni tanto impazzisce:asd:
Bisogna vedere se escono giochi interessanti, ma anche per me è no a sto giro.

Venom1905
17-03-16, 18:59
A meno che non faccia sfaceli credo che entro la fine secondo anno un taglio ci sarà, magari tra offerte e sconti vari (come appunto quelli della gamesweek) intorno ai 200/250 ci si arriva pure.
Ci arrivasse invece in pianta stabile in sarebbe un buon segno

Gandolaro
19-03-16, 07:06
Quali FPS, però?
Sono perplesso, con quello schermo a 90Hz, per quanto non avanzato come quello di Rift e Vive, i giochi devono girare a 90fps stabili per avere una valida esperienza VR, quindi mi domando: quali giochi potranno girare a 90fps su PS4?

Dei giochi con grafica molto sempliceme imho.

PistoneViaggiatore
19-03-16, 09:36
Secondo me la state a fa troppo complessa, il kinect e ste cose qua sono la merda, questo è un discorso completamente diverso. Che "la resa" poi sia perfetta o meno non lo posso sapere ovvio ma col kinect e il move e il wiicoso etc si aveva semplicemente un esperimento divertentello di controllo che però in realtá era solo un enorne limite interposto tra giocatore e videogame. Perché il movimento che posso effettuare con un braccio o altro non potrà mai avere le sottigliezze di un movimento di stick con un dito, sarebbe come decidere di prendere una tazza di caffe coi gomiti invece che le dita.
Mani for the win quando si tratta di controllo ed è la natura umana stessa il motivo (mani con qualcosa che si tocchi e si afferri, non quelle stronzate tipo "fingi di tenere in mano una clava" ).
Qua invece sto coso immerge a livello visivo in un contesto ma il controllo di cio che si fa, finché resta la mano sul pad con tasti e stick, resta profondo e preciso. Percui come giustamente ha detto qualcuno piu sopra, l esperienza di gameplay in sè non viene semplificata e degenerata, mentre la percezione del tutto (se il tutto funziona bene) viene amplificata e le due cose collaborano bene non vedo dove potrebbero cozzare.
Unico problema che già s è riscontrato (e mi pare l unico vero problema riscontrato) è il discorso nausea.
Speriamo bene ma di solito la nausea non è mai un mio problema quindi dovrei far parte della frangia stomaci duri della popolazione e andarci d accordo.
Cmq sia per me possono anche campare per i primi due tre anni con soli esperimenti del tipo:
ricreare il monte everest ma circondarlo di pianura e roba a livello di altezza umana tipo due casette macchine per farti sperimentare che significa un oggetto alto 8800 metri... poi la terra trema.. e una Irina Shayk di 4000 metri esce da dietro la montagna, spalanca le gambe un binario ti porta a esplorare l'interno della sua vagina dove vive la regina Alien

ManuSP
22-03-16, 15:28
Aggiornati i 3 post iniziali :sisi:

Bishop76
04-04-16, 15:48
OMG, cosa cazzo ho appena visto?!?!?!?!?


https://youtu.be/kM6gCqhtxyQ

non ce'ntra un cazzo con la ps vr, ma sta roba mi ha fatto troppo ridere... :lol: :lol: :lol:

Eric Starbuck
04-04-16, 16:20
Ridere per non piangere. già i jappi sono poco inclini ai rapporti con l'altro sesso... dopo la VR si estingueranno. :bua:

pap
04-04-16, 16:47
Se cercano volontari per andare a ripopolare il giappone io ci sono!

ManuSP
29-09-16, 18:28
Perciò qui dentro siamo tutti talebani dei videogiochi di stampo classico? :asd: Nessuno che si vuol lanciare e comprare il gingillo Sony? Io intanto l'ho messo nella lista desideri di Amazon, magari un pensierino a Natale ci scappa, ma prima aspetto recensioni ed opinioni :look:

Viggio
29-09-16, 20:39
Io....anche no

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Viggio
29-09-16, 20:41
Se cercano volontari per andare a ripopolare il giappone io ci sono!
esiste un piano di immigrazione controllata comunque :fag:

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Para Noir
29-09-16, 21:08
è presto per capire se la Pro sia indispensabile per usare il VR decentemente, vero?

Eric Starbuck
30-09-16, 09:58
prima aspetto recensioni ed opinioni :look:

This. finchè si tratta di una console nuova non mi metterei certo a farmi i patemi come sheldon... ma coi visori voglio andarci coi piedi di piombo. non voglio spendere 400€ per una cosa che potrebbe rivelarsi acerba e che userei 3 volte.

Per attirarmi mi attira molto... però ecco... aspettiamo i giochi prima.

Viggio
30-09-16, 11:45
Per attirarmi mi attira molto... però ecco... aspettiamo i giochi prima.

C è il golf dei robottoni!!!!! e che te lo vuoi perdere? :asd: :asd:


Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Venom1905
30-09-16, 12:16
La curiosità penso ci sia da parte di tutti, però dall'essere curiosi a spendere 400 € ce ne passa, considerando che le incognite sono ancora molte.

ManuSP
30-09-16, 12:58
Magari a natale si trova già usata a buon prezzo :nerd: , vuoi mettere quanto la ridaranno indietro per via dei problemi di motion coseness?

Inviato dal mio iFon 69s con jack da 3.5indici utilizzando Tapatalk

Para Noir
30-09-16, 13:05
di buono rispetto ad altri VR c'è che nel sony l'effetto doorqualcosa (dove in pratica vedi i pixel) è praticamente assente, anche se ha meno risoluzione

io personalmente godo all'idea di scollegarmi totalmente dal mondo reale, ma ho anche dei dubbi se continuare a investire nel mondo playstation, comprarmi un pc è un'idea che mi solletica da un po' :uhm:

c'è da dire che un Vive+PC da gaming decente vanno via almeno 1600 euro, con sony la metà

Eric Starbuck
30-09-16, 14:17
A proposito di VR secondo voi ci sarà la possibilità di provarlo alla gamesweek?

Viggio
30-09-16, 14:29
A proposito di VR secondo voi ci sarà la possibilità di provarlo alla gamesweek?
Stavo pensando proprio a quello...a parte la GW, se mano a mano fosse possibile provarli in altre occasioni, magari uno si fa un'idea più chiara...
e rimane il quesito nè confermato né smentito, se saranno utilizzabili anche per le generazioni successive...
il che fra l' altro apre un'altra questione: dotarsi di accessori così costosi tende a legare l'utenza a un Brand (Sony in questo caso), proprio per un discorso di massimizzazione della fruibilità dell'accessorio...
o no? voi che dite?

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Eric Starbuck
30-09-16, 15:02
Stavo pensando proprio a quello...a parte la GW, se mano a mano fosse possibile provarli in altre occasioni, magari uno si fa un'idea più chiara...
e rimane il quesito nè confermato né smentito, se saranno utilizzabili anche per le generazioni successive...
il che fra l' altro apre un'altra questione: dotarsi di accessori così costosi tende a legare l'utenza a un Brand (Sony in questo caso), proprio per un discorso di massimizzazione della fruibilità dell'accessorio...
o no? voi che dite?

So solo che a me brucia ancora tantissimo il volante per 360 non compatibile su one. Credo che se lo fosse stato avrei già preso la nuova console MS.

Wilmot26
01-10-16, 13:29
Stavo pensando proprio a quello...a parte la GW, se mano a mano fosse possibile provarli in altre occasioni, magari uno si fa un'idea più chiara...
e rimane il quesito nè confermato né smentito, se saranno utilizzabili anche per le generazioni successive...
il che fra l' altro apre un'altra questione: dotarsi di accessori così costosi tende a legare l'utenza a un Brand (Sony in questo caso), proprio per un discorso di massimizzazione della fruibilità dell'accessorio...
o no? voi che dite?

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
È il concetto dello switching cost :sisi:

Harry_Lime
01-10-16, 13:44
di buono rispetto ad altri VR c'è che nel sony l'effetto doorqualcosa (dove in pratica vedi i pixel) è praticamente assente, anche se ha meno risoluzione

io personalmente godo all'idea di scollegarmi totalmente dal mondo reale, ma ho anche dei dubbi se continuare a investire nel mondo playstation, comprarmi un pc è un'idea che mi solletica da un po' :uhm:

c'è da dire che un Vive+PC da gaming decente vanno via almeno 1600 euro, con sony la metà
Ma questo l'hai letto o provato? Perché io dalla gamesweek dell'anno scorso non ho questo ricordo magnifico dei pixel che ti entravano nell'occhio. Poi oh, magari quello di quest'anno è una bomba.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Para Noir
01-10-16, 15:41
Ma questo l'hai letto o provato? Perché io dalla gamesweek dell'anno scorso non ho questo ricordo magnifico dei pixel che ti entravano nell'occhio. Poi oh, magari quello di quest'anno è una bomba.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

leggevo qui: http://www.vrheads.com/playstation-vr-why-theres-no-screen-door-effect

Eliwan
01-10-16, 17:37
Ma questo l'hai letto o provato? Perché io dalla gamesweek dell'anno scorso non ho questo ricordo magnifico dei pixel che ti entravano nell'occhio. Poi oh, magari quello di quest'anno è una bomba.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Io l'ho provato, e l'effetto pixel lo ricordo benissimo.
Ora è vero che erano demo sui binari, ma mi ha lasciato cmq la sensazione di un qualcosa di parecchio acerbo. 400 euri ... no grazie cmq.

Para Noir
01-10-16, 19:35
io mai provato nessuno, ma *in teoria* gli altri sono peggio, secondo quello e altri articoli :bua:

poi è chiaro che fra 3-5 anni avremo dispositivi migliori in tutte le piattaforme, più early adopters di così si muore

Eliwan
01-10-16, 19:45
Ho letto da qualche parte che potrebbe dare problemi alla vista.... immagino tipo effetto film 3d quando dura troppo....

http://tecnogame.it/playstation-vr-puo-portare-a-unepidemia-di-problemi-alla-vista-secondo-un-oculista-inglese/

Harry_Lime
01-10-16, 23:28
io mai provato nessuno, ma *in teoria* gli altri sono peggio, secondo quello e altri articoli :bua:

poi è chiaro che fra 3-5 anni avremo dispositivi migliori in tutte le piattaforme, più early adopters di così si muore
Io sento puzza di review obbligate a parlare bene. Anche perché oculus che provai in una versione piuttosto avanzata, era ben meno problematico nei pixel visibili. Se volete acquistarlo, aspettare almeno la gamesweek e provatelo di persona. Magari davvero è diventato il miglior visore del mondo eh, ma andateci coi piedi di piombo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ManuSP
02-10-16, 08:14
Io aspetto recensioni e commenti da forum

Sono sicuro che per natale si troverà anche usato :asd:

Inviato dal mio iFon 69s con jack da 3.5indici utilizzando Tapatalk

Eliwan
02-10-16, 10:38
Io l'ho provato pochi mesi fa in anteprima :sisi:

È carino, ma ha un costo elevato per quello che offre.
Dovete mettervi cuffie più visore per avere un immersione completa in game.

Ci spenderei al massimo 150 euri sopra.
La grafica è semplificata, rispetto ai titoli odierni. E l'effetto pixel granuloso non è il massimo.

Para Noir
05-10-16, 12:58
da oggi dovrebbero comparire le recensioni :uhm:

qui un live di adesso tipo prelancio o boh https://www.youtube.com/watch?v=x_mF6m_WJF8

Bishop76
05-10-16, 13:35
ecco le prime recensioni:


CNET (https://www.cnet.com/au/products/sony-playstation-vr/review/)

If you want game console virtual reality right now, the PlayStation VR is your only choice. And it's a pretty great one.


Engadget (https://www.engadget.com/2016/10/05/sony-playstation-vr-review/) - 84

Good on Sony for actually delivering a decent VR headset that comes in much cheaper than the competition. It's even more impressive that it managed to get a decent amount of developers onboard for the initial push. Nonetheless, the PS VR is hard to recommend for most people. Even if you're intrigued by virtual reality, it's worth waiting for prices to go down and for the overall market to settle.


Eurogamer (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-sony-playstation-vr-review)

In terms of recommending a purchase, what's clear is that Sony has managed to overcome most of the principal hurdles, and has handed in a mainstream VR platform for console money that is highly compelling and as much I enjoyed my time with it, there are three significant arguments against investing in it right now, as I see it. First of all, extended gameplay sessions in VR could ultimately prove unsettling on your wellbeing. As relatively inexpensive as it is, will you get the same return from PSVR as a conventional console platform if you're fundamentally limited by the time you can spend using it? And secondly there's the fact that the same financial outlay next month buys you PlayStation 4 Pro. For Sony to release two major pieces of gaming hardware in consecutive months just seems too close.


Game Informer (http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2016/10/05/the-playstation-vr-review.aspx) - C-

PlayStation VR falls under the same argument that has plagued the ongoing war of PC gaming versus console gaming for years. By the technical standards, Oculus and Vive on PC are stronger showcases for VR. However, PlayStation VR is cheaper and does offer a legitimate virtual-reality experience that is more comfortable and easier to use than its competitors. For the console-exclusive gamers looking to enter the realm of virtual reality, PlayStation VR gets the job done. You can enter virtual worlds, get a sense that you’re really there, and have new interactive gaming experiences unlike anything you’ve seen before on consoles. You just might have a little bit of a headache as a result.


Gamesradar (http://www.gamesradar.com/playstation-vr-review-price-release-date/)

In the end, your purchasing decision should come down to whether you think you fit the bill of being an early adopter. Not everyone can justify spending hundreds on a peripheral, especially one that's still in the experimental phases of delivering state-of-the-art entertainment. But if you've got the money to spare, and want to share in the excitement of VR's infinite possibilities, then PlayStation VR feels like the most sensible choice.


Gizmodo (http://gizmodo.com/playstation-vr-review-this-is-the-vr-system-you-actual-1787339531)

If you want to experience a VR world beyond what mobile offerings like Google Cardboard and Gear VR provide, then save up your pennies. This is the VR system for people looking to take the next step into a virtual world.


IGN UK (http://uk.ign.com/articles/2016/10/05/playstation-vr-review) - 8.5/10

Should you run out and buy one? That depends. The technology is astonishing but still in its infancy, and VR games that rival current console blockbusters are a long way off, so it won’t be as immediately useful as you might expect for a $400 to $500 price. However, it’s a lot of fun to be on the forefront of something as exciting as VR. Some of the best times I’ve had with my VR headsets are from wowing people who come over and try it for the first time, and that never gets old.


Kotaku (http://kotaku.com/playstation-vr-the-kotaku-review-1787424830?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Twitter&utm_source=Kotaku_Twitter&utm_medium=Socialflow)

PlayStation VR is inferior to the competition in several significant ways. It’s also less expensive and easier to use, and for all its flaws it still manages to communicate the goofy, surreal joy of modern virtual reality. Time will tell if that makes it good enough. Best to wait and see.


New York Times (http://www.nytimes.com/2016/10/06/technology/personaltech/sony-playstation-vr-review-the-best-of-an-early-crop.html?_r=0)

But the scarce number of good games available today, combined with the fatigue you will experience after 30 minutes of game play, may drive you back to gaming on your smartphone or television screen


PlayStation Universe (http://www.psu.com/review/31303/PlayStation-VR-Review--PS4s-virtual-reality-headset) - 9.0

PlayStation VR does have its teething problems, but they are, for the most part, quickly overcome thanks to this being a highly accessible and consumer-friendly VR unit. Whether that will be enough to see it thrive remains a relative unknown, but a consistently-growing library of specifically tailored games and experiences will go a long way to gaining a significant foothold.


Push Square (http://www.pushsquare.com/news/2016/10/hardware_review_playstation_vr_-_the_future_of_play)

PlayStation VR is not perfect, but you could point to much, much worse first-generation products than this. Sony's headset is light and comfortable, and for the price that it's being sold for, it offers a very good virtual reality experience on consumer-grade hardware that you already own. The motion tracking is excellent, the visuals good enough to provide that all-important sense of presence, and the game library already fairly large.

Yes, there can be criticisms levelled at the resolution of the screen – an issue which the more expensive masks on the market also share to a lesser extent – and the sheer number of cables and items required to get the experience running correctly can be headache-inducing. But once you've got it all hooked up – and the noisy Processor Unit placed out of the way – the rewards are unquestionable; the ability to be somewhere else, to be someone else a gigantic stride forward in this industry's capacity to provide true escapism.


The Verge (http://www.theverge.com/2016/10/5/13167954/playstation-vr-review-ps4-psvr-virtual-reality-headset-controllers) - 8.5

At the same time, holding out for total perfection is the wrong move. I don’t want PlayStation VR to become the only headset that people build for; it’s just not ambitious enough. But even this early in the game, Sony is providing a home for interesting, low-key experiences that highlight some of the medium’s strengths. More than any single piece of cutting-edge technology, the key to making VR succeed is just getting more people to use VR. And with PlayStation VR, Sony has just made that a lot easier


VG 247 (https://www.vg247.com/2016/10/05/playstation-vr-review/)

It’s a lot of money – you could buy a console and a bunch of good games for the same price – and you need to accept that this isn’t the future of video games. It’s a new direction, and an interesting one, for sure. But it’s not going to replace your console and TV set-up anytime in the next 10 years. At this stage there’s a lot of fun to be had with VR and the games I’ve played so far show variety, with a handful offering up a genuinely new experience. But as with any launch, some games are great and others mediocre.

Para Noir
05-10-16, 16:15
ok in pratica nammerda

Bishop76
06-10-16, 08:29
io aspetterò i chip neurali

Harry_Lime
06-10-16, 08:31
io aspetto di trovarlo nel fustone del dixan.

CX3200
06-10-16, 08:41
io aspetterò i chip neurali

this, io voglio la realtà virtuale alla matrix :tsk: spinotto nel culo e via a giocare ad Assassin's creed 352, Final fantasy 99 e gran turismo 7 :rullezza:

Viggio
06-10-16, 09:07
Sono d'accordo con i commenti di Eurogamer :sisi:

e in ogni caso, è troppo acerbo per giustificare 400 euro al day one

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Eliwan
06-10-16, 21:56
Sono d'accordo con i commenti di Eurogamer :sisi:

e in ogni caso, è troppo acerbo per giustificare 400 euro al day one

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
Non copiare perle incommensurabili della mia infinita saggezza. Io vi avevo avvisato mesi fa dopo averlo testato. :caffe:

Viggio
07-10-16, 10:32
Chiedo venia, o sommo :asd:

ma sul VR non ho mai mostrato interesse...davvero, a partire dai rumors, priseguendo con giochi presentati all'E3, fino ad oggi, non c è stato nulla che mi abbia mai invogliato a comprarlo

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Bishop76
07-10-16, 11:03
Non copiare perle della mia infinita saggezza. Io vi avevo avvisato mesi fa dopo averlo testato. :caffè:

che è, è già finita la tua permamenza in area PC? niente ragazzi dobbiamo interrompere il mese di festeggiamenti che avevamo programmato :bua:

Eliwan
07-10-16, 11:15
che è, è già finita la tua permamenza in area PC? niente ragazzi dobbiamo interrompere il mese di festeggiamenti che avevamo programmato :bua:

Torno solo quando c'e' bisogno :snob:

Viggio
07-10-16, 20:42
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161007/8b77824006c15d49b165a891971deed2.jpg

ELIWAAAAAAAAAAAAN




:asd:

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

ManuSP
09-10-16, 11:01
Io la prenderei anche, solo che mi preoccupano molto gli effetti collaterali.

Ho forti dubbi che questa periferica faccia la fine del kinect. Qui ci sono molti titoli di rilievo e non solo votati al pubblico casual. Poi secondo me un videogiocatore dovrebbe essere contento che si tenti di portare ad nuovo step di coinvolgimento i videogiochi.
Un po come il passaggio dal 2D al 3D. Fare il vecchio cacacazzi puzza di genitore/nonno che negli anni 90 vedeva colui che videgiocava uno sfigato. E quello sfigato siamo noi.

Inviato dal mio iFon 69s con jack da 3.5indici utilizzando Tapatalk

dinofly
09-10-16, 11:35
Io ho un oculus cv1 e ho provato anche psvr (ne abbiamo preordinati 20 in azienda).
La risoluzione é sicuramente IL problema in tutti questi visori e nel psvr é sicuramente peggio.
La demo di residenti evil 7 é al limite.
Screendoor effect effettivamente é ridotto, ma questo attraverso una leggera sfocatura dei pixel che non é il massimo.

Per questi visori servirà l'8k prima che siano esperienze davvero coinvolgenti (a quel punto saranno davvero rivoluzionarie).
Secondo me psvr é un prodotto troppo acerbo, e ps4 non è all'altezza. Resident evil 7 ha la grafica di un silent Hill 3 per girare a framerate decenti.
É cmq molto confortevole da indossare, come oculus.

Eric Starbuck
10-10-16, 09:27
Concordo... meglio aspettare la seconda generazione di questi visori e recuperare i titoli usciti fino a quel momento.

Mi sento in hype ma non tanto da cedere all'acquisto, quindi posso tranquillamente aspettare ancora un anno o due.

Para Noir
10-10-16, 09:39
ma poi si troveranno un sacco di usati fra 3-4 mesi :asd:

Bishop76
13-10-16, 13:11
stavo leggendo un pò di opinioni su neogaf, alla stragrande maggioranza il PSVR piace e anche parecchio, soprattutto alcuni giochi sembrano essere fatti molto bene a livello di immersività come RIGS, Battlezone, REZ, EVE e Until Dawn.

intanto pare sold out in jap e in molti altri paesi, su Amazon usa è al primo e al quarto posto della classifica VG.

Para Noir
13-10-16, 14:18
l'unico problema alla fine è la risoluzione

Wilmot26
13-10-16, 16:55
Nel mentre, la redazione di GamesRadar non può recensire DC:VR perché sboccano tutti in redazione :rotfl:

Eric Starbuck
13-10-16, 17:23
:lol: che fail!

CX3200
13-10-16, 19:39
non ci sono più i redattori con lo stomaco di ferro di una volta :no:

Harry_Lime
13-10-16, 20:04
Ma lol

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eliwan
13-10-16, 20:05
Il VR ha effetti collaterali redazionali infausti :sisi:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
14-10-16, 08:35
In the meantime il nostro amico Malakian continua i suoi acquisti:


Non ho trovato un topic dedicato, quindi apro questo. Ah, ciao a tutti: era un pò che non ci si leggeva...;-)

Allora, giusto due parole perchè l'ho portato a casa stamattina e l'ho provicchiato con un pò di roba... Prima impressione Driver Club VR: caduta di mascella, non ci sono storie. Sei dentro il gioco, non dentro la macchina, sei li, sulla pista. Lo dimostra il fatto che, quando c'è un dislivello, senti la sensazione di vuoto allo stomaco come sulle montagne russe. E' finzione, ma il tuo cervello non capisce la differenza e ti da un feedback reale. Il gioco è chiaramente una versione riveduta e corretta del vecchio Driver Club, ma giocato così restituisce sensazioni totalmente diverse. E' da provare, la descrizione a parole non serve a nulla. Io per primo ero scettico, ma ho dovuto ricredermi. Parentesi motion sickness: c'è eccome, sfido chiunque a non provarlo. Ma se giocando a Driver Club l'ho sopportato benino, è quando mi sono messo sotto a Here They Lie, che dopo un pò ho dovuto smettere. E' paradossale, perchè il ritmo di quest'ultimo è lento, è un survival horror molto psicologico...Eppure anche qui, l'estrema sensazione di essere veramente all'interno dell'ambiente di gioco, miscelata a quel senso di inquietitudine propria del genere, mi hanno portato a staccare tutto dopo mezz'oretta di gioco. Galvanizzato, sudato, soddisfatto ma verde dalla nausea... Per stasera basta, domani passerò ad EVE, Until Dawn, RIGS e WR World. Per oggi, complice anche la maledetta influenza, proprio non ce la faccio. Comunque, per quanto mi riguarda, giudizio positivissimo per questo VR: è decisamente un nuovo modo di giocare, pieno di potenzialità...Mentre girovagavo nei sotterranei della stazione di Here They Lie, continuavo a ripetermi: "Pensa ad un Elder Scrolls giocato cosi...". Provatelo, appena potete. Non ve ne pentirete.

Bishop76
14-10-16, 09:12
grande malako, non avevo dubbi che avrebbe fatto la pazzia :asd: :asd:

Ceccazzo
14-10-16, 09:14
2 ore per provarlo alla gamesweek, passo e me lo faccio raccontare :D

Eliwan
14-10-16, 10:09
Secondo me, fa male agli uocchi e alla lunga da senso di nausea. E' un tecnologia ancora molto acerba, per quanto divertente. :sisi:

Bishop76
14-10-16, 10:14
Secondo me, fa male agli uocchi e alla lunga da senso di nausea. E' un tecnologia ancora molto acerba, per quanto divertente. :sisi:

credo vengano consigliate brevi sessioni di massimo 1 ora-un'ora e mezza, non è che puoi farti le maratone.

malakian
14-10-16, 10:15
Ecchime chi! Buongioco a tutti compagni vecchi e nuovi...
Dunque, breve post per "ricalibrare" quanto detto ieri.
Playstation VR day2: il cervello umano è certo un organo spettacolare. In particolare, mi stupisce come riesce ad adattarsi velocemente ad un nuovo tipo di stimoli artificiali a cui è sottoposto. Tutto questo per dirvi che stamattina, dopo una sessione di un'oretta buona a Here they lie, l'effetto nausea è notevolmente diminuito e mi sto decisamente godendo di più il gioco. Secondo me è proprio solo una meravigliosa questione di abitudine (e comunque dipende anche molto dallo stato fisico attuale: io per esempio in questi giorni ho l'influenza, il che sicuramente non giova al mozione sickness).
Che dire, sono abbastanza rincuorato, perché ieri ero esaltato come un mandingo ma preoccupato per quella nausea malefica che non mi mollava. Vi terrò informati, se avete domande particolari, sparate pure.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Bishop76
14-10-16, 10:16
Ecchime chi! Buongioco a tutti compagni vecchi e nuovi...
Dunque, breve post per "ricalibrare" quanto detto ieri.
Playstation VR day2: il cervello umano è certo un organo spettacolare. In particolare, mi stupisce come riesce ad adattarsi velocemente ad un nuovo tipo di stimoli artificiali a cui è sottoposto. Tutto questo per dirvi che stamattina, dopo una sessione di un'oretta buona a Here they lie, l'effetto nausea è notevolmente diminuito e mi sto decisamente godendo di più il gioco. Secondo me è proprio solo una meravigliosa questione di abitudine (e comunque dipende anche molto dallo stato fisico attuale: io per esempio in questi giorni ho l'influenza, il che sicuramente non giova al mozione sickness).
Che dire, sono abbastanza rincuorato, perché ieri ero esaltato come un mandingo ma preoccupato per quella nausea malefica che non mi mollava. Vi terrò informati, se avete domande particolari, sparate pure.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Grandissimo Malako, bentornato! vorrei sapere se hai provato anche RIGS, Batman e Until Dawn, insieme a REZ dicono siano il meglio che il PSVR offra in questo momento, mi farebbe piacere leggere la tua opinione in merito.

Eric Starbuck
14-10-16, 10:22
Grande Malako! ben tornato! :ok:

Facci salire l'hype over 9000!

Viggio
14-10-16, 10:25
Grande !! un mito!

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

malakian
14-10-16, 10:32
Grandissimo Malako, bentornato! vorrei sapere se hai provato anche RIGS, Batman e Until Dawn, insieme a REZ dicono siano il meglio che il PSVR offra in questo momento, mi farebbe piacere leggere la tua opinione in merito.
Bisho Rezzato ancora non l'ho preso, gli altri li ho ma non li ho ancora provati (ieri praticamente ho fatto solo le installazioni/aggiornamenti). Oggi, influenza permettendo, conto di buttarmi su EVE che mi ispira tantissimo, poi passerò ad Until dawn e poi agli altri. Appena ho qualche ora di gioco e posso avere un parere quantomeno passabile, posto qualcosa...;-)

Ecchime chi! Buongioco a tutti compagni vecchi e nuovi...
Dunque, breve post per "ricalibrare" quanto detto ieri.
Playstation VR day2: il cervello umano è certo un organo spettacolare. In particolare, mi stupisce come riesce ad adattarsi velocemente ad un nuovo tipo di stimoli artificiali a cui è sottoposto. Tutto questo per dirvi che stamattina, dopo una sessione di un'oretta buona a Here they lie, l'effetto nausea è notevolmente diminuito e mi sto decisamente godendo di più il gioco. Secondo me è proprio solo una meravigliosa questione di abitudine (e comunque dipende anche molto dallo stato fisico attuale: io per esempio in questi giorni ho l'influenza, il che sicuramente non giova al mozione sickness).
Che dire, sono abbastanza rincuorato, perché ieri ero esaltato come un mandingo ma preoccupato per quella nausea malefica che non mi mollava. Vi terrò informati, se avete domande particolari, sparate pure.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

malakian
14-10-16, 10:41
Ah, fra l'altro ho in download anche kitchen, che in quanto preludio di RE7 mi solletica non poco...


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Bishop76
14-10-16, 10:56
Ah, fra l'altro ho in download anche kitchen, che in quanto preludio di RE7 mi solletica non poco...


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

leggendo in giro pare faccia cagare in mano, occhio...:asd:

malakian
14-10-16, 11:21
Non è che fa cagare, è che dura un minuto di orologio e tu sei semplice spettatore in quanto legato ad una sedia ed ammanettato. Comunque ci sono un paio di momenti che valgono il download imho. In più, da questa esperienza, capiamo due cose secondo me fondamentali: la demo di cacca presentata all"E3 e il totale sconvolgimento del giudizio sulla stessa vista in ottica realtà virtuale... provare per credere...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

MDG
14-10-16, 12:49
Io vorrei sapere se ci sarà differenza tra l'esperienza vr con la ps4 liscia e la pro... Ci sono dichiarazioni in merito? Perché sono quasi pronto a fare spese pazze...

Bishop76
14-10-16, 14:00
Io vorrei sapere se ci sarà differenza tra l'esperienza vr con la ps4 liscia e la pro... Ci sono dichiarazioni in merito? Perché sono quasi pronto a fare spese pazze...
si con la PRO la VR sarà meglio, avendo più potenza computazionale, qui un articolo che spiega meglio:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-4k-gaming-on-ps4-pro-tech-analysis

Echein
14-10-16, 18:57
sono dubbioso quando ci saranno i giochi un po più seri e completi.
hardware non al passo IMHO, ma non nego che possa essere una esperienza eletrizzante e che questo ( che piaccia o no) sarà un giorno il futuro

MDG
14-10-16, 21:25
si con la PRO la VR sarà meglio, avendo più potenza computazionale, qui un articolo che spiega meglio:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-4k-gaming-on-ps4-pro-tech-analysis
Grazie, poi me lo leggo bene. Mi sa che aspetterò natale.

Sandro Storti
15-10-16, 09:26
Al medialol 399 con telecamera

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
15-10-16, 09:35
Io ho avuto poco tempo per leggere, ma il visore per funzionare necessità obbligatoriamente della telecamera?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

malakian
15-10-16, 09:59
Ieri sera full immersion. Tutta roba altamente figa: RIGS mi ha divertito tantissimo ed è, a mio modesto parere, l'unico gioco "vero" insieme a Driver Club. Il mech si comanda benissimo, la mira è personalizzabile e dopo un po ti sembra di essere nato per stare su uno di quei così. In più la carriera in single player è gratificante. EVE è spettacolare, da quando parti stile caccia imperiale dall'interno dell'astronave madre, a quando ti ritrovi a combattere nell'orbita di un pianeta fra astronavi enormi, caccia nemici e asteroidi vari... Sensazione di immersione da 0 a 10: 11. Mai vista una cosa simile. Peccato che il tutto sia poi votato al multy, anche se si può giocare tranquillamente da soli sbloccando nuove astronavi, nuove mod per le stesse e nuove livree. Latita una storia degna di tale nome.
Until Dawn: altro bel pezzo di videoludo. Mi ha ricordato non poco point blank di Namco (forse per l'ambientazione da luna park, anche se horrorifica). In pratica siamo seduti su un carrello che ci scorrazza in giro per una Disneyland infernale, con tanto di streghe, zombie, manichini che prendono vita stile Silent Hill e chi piu ne ha più ne metta. Siamo armati con due pistole che, all'occorrenza e sparando agli upgrade stile Time Crisis, possono trasformarsi in cannemozze ed altre cose fighe. Il puntamento può essere effettuato con due move (uno per arma) oppure tramite dualshock. In quest'ultimo caso (che io ho preferito) tutte e due le pistole sparano nella stessa direzione: meno effetto gagsta, ma più precisione e comodità imho. I momenti in cui il carrello prende velocità e si scaglia giù per una discesa praticamente a strapiombo sono EPICI, ed anche la decima volta che ti succede, anche se sei ben cosciente che è tutta finzione, non puoi fare a meno di sentire il vuoto allo stomaco. E questo la dice lunga sul gran lavoro di ottimizzazione svolto da Sony.
VR World: compilation di 5 esperienze, più simili a delle tech demo che a giochi veri e propri... Ma tuttavia piacevoli da provare e da far provare ad amici e parenti per godersi i vari: "Ooooooo, figata!" "Oddio spegni che mi prende!" (Lol) ecc... Molto interessante però il gioco simili pong: in pratica si gestisce una "racchetta virtuale" esclusivamente muovendo la testa e si deve cercare di fare goal all'avversario. Il bello è che gli avversari hanno vari "poteri speciali", mentre noi, con un po di pratica, possiamo dare alla pallina vari effetti tipo punizione alla Pirlo/Del Piero che ti galvanizzano non poco. La discesa negli abissi è fine a se stessa e puramente cinematografica: non c'è interazione, è spettacolare e ci sono un paio di riuscitissimi momenti WTF.
L'esperienza in cui vestiamo i panni del l'alieno a bordo del mech quadrupede invece mi è piaciuta parecchio: anche qui i comandi sono semplici ed intuitivi, la storia intriga, l'ambientazione è spettacolare e ti viene voglia di finirlo per capire cosa sia successo in quella parte sperduta di galassia.
Il gioco del gangsta l'ho lasciato per ultimo e devo ancora provarlo.
Che dire, con tutti i suoi difetti, che vanno dalla risoluzione non proprio egregia al motion sickness, per me questo Playstation VR è una grande vittoria di Sony, che è riuscita a portare nel salotto di casa e ad un prezzo tutto sommato contenuto, la "vera realtà virtuale", se mi passate il gioco di parole. Se lanciano un RPG tipo Skyrim o Fallout diventa la periferica definitiva. Amen.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

malakian
15-10-16, 10:20
Io ho avuto poco tempo per leggere, ma il visore per funzionare necessità obbligatoriamente della telecamera?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Yes, ne hanno fatta uscire una nuova per l'occasione, ma va bene anche quella vecchia...In più c'è un bundle che ti fa risparmiare qualche cosa...

CX3200
15-10-16, 10:33
malakian dovresti fare il PR SONY, con un solo tuo post mi hai quasi convinto a comprarlo :asd:



cmq per quanto acerba come tecnologia sony sembra aver fatto un discreto lavoro, sicuramente a differenza della concorrenza ha sviluppato giochi ed applicazioni apposite e il tutto ad un prezzo decisamente inferiore, insomma se uno vuole fare l'early adopter il vr sony è sicuramente la scelta migliore al momento :sisi:

<-DooM->
15-10-16, 10:37
provato anche io grazie ad un amico ricco che si è preso tutta la lineup :asd:
avuto solo un po' di nausea con rigs in effetti (anche perchè l'ho provato per ultimo e quindi probabilmente ero già provato), ma è molto carino.
mi hanno impressionato la demo con lo squalo, mi sono ritrovato più volte ad alzarmi, girarmi e 'sporgemi' per guarda di sotto, battlezone, molto stiloso e bellissimo il cockpit e tomb raider, penso che tecnicamente fosse il migliore.
gli altri ad esempio london heist, quello dei carrelli etc. li aveva ma non li ho provati.
beh ero un po' scettico (la mia unica esperienza di vr finora erano i vr della samsung) però mi sono parzialmente ricreduto: voglio dire l'effetto c'è tutto, però la risoluzione degli schermi è modesta, anche come modellazione poligonale e pulizia dell'immagine si può fare molto meglio, però è fisiologico ad un hardware non certo di prim'ordine. invece molto buono il tutto sotto i lfronte del motion sickness, praticamente sofferto zero ed anche gli altri che erano lì tutti bene e c'era chi si è sparato 30 minuti di rigs.
diciamo che i 1000€ e più per prendere ps4+vr+giochi non so se li spenderei, però sono molto interessato a vedere i giochi 'seri' che sfrutteranno il tutto magari un gdr. penso che in prospettiva una ps5+vr2 saranno tanta roba. devo dire che il visore è comodissimo, leggerissimo anche per me che ho gli occhiali, l'ho potuto indossare senza problemi. un po' un dito nelle chiappe tutti i cavi, specie quello del visore e dover tenere il fattaposta con la sua alimentazione ed i suoi cavi, diciamo che un domani sarebbe figo aver tutto integrato e magari wireless (magari non tra 30 anni :bua: )

Harry_Lime
15-10-16, 10:39
Yes, ne hanno fatta uscire una nuova per l'occasione, ma va bene anche quella vecchia...In più c'è un bundle che ti fa risparmiare qualche cosa...

Quindi vediamo: a livello di cavetteria ha: la console, il ps move con cavetto, lo scatolotto del psvr che serve per compare il suono e la gestione dei sensori e la console.
troppa roba a sparsa per una console da salotto. aspetto la release 2,0 tutto integrato nella console.

malakian
15-10-16, 10:39
malakian dovresti fare il PR SONY, con un solo tuo post mi hai quasi convinto a comprarlo :asd:



cmq per quanto acerba come tecnologia sony sembra aver fatto un discreto lavoro, sicuramente a differenza della concorrenza ha sviluppato giochi ed applicazioni apposite e il tutto ad un prezzo decisamente inferiore, insomma se uno vuole fare l'early adopter il vr sony è sicuramente la scelta migliore al momento :sisi:

CX, capisci che il mio grado di esaltazione è over 9000 anche dal fatto che era talmente tanto tempo che non sentivo il bisogno di condividere un'esperienza videoludica che mi aveva colpito così tanto, che ho dovuto crearmi un nuovo account qui perchè manco sapevo (se non fosse stato per Eric...) della migrazione di massa che c'era stata...ASD

Eliwan
15-10-16, 10:39
Io di contraltare sconsiglio l'acquisto. È un punto di partenza, un inizio come un primo smartphone. Nell'arco di non molto tempo si avranno già evoluzioni significative e certamente più valide e interessanti.
Senza contare che l'aspetto salutare è importante. Abitudine o meno, se danno sensi di nausea vanno usati con molta cautela.

CX3200
15-10-16, 10:40
speriamo che i ricconi se lo comprino così sony continua ad investirci e tirano fuori una ps5-VR coi controfiocchi :sisi:


eliwan, come tutte le nuove tecnologie qualcuno deve pur comprarle se no la versione 2.0 non esce mica eh :asd:

Eliwan
15-10-16, 10:43
speriamo che i ricconi se lo comprino così sony continua ad investirci e tirano fuori una ps5-VR coi controfiocchi :sisi:


eliwan, come tutte le nuove tecnologie qualcuno deve pur comprarle se no la versione 2.0 non esce mica eh :asd:
Doom e l'amico ricco :caffe:
Ne ha comprato uno e si vergogna a dirlo :caffe:

CX3200
15-10-16, 10:44
CX, capisci che il mio grado di esaltazione è over 9000 anche dal fatto che era talmente tanto tempo che non sentivo il bisogno di condividere un'esperienza videoludica che mi aveva colpito così tanto, che ho dovuto crearmi un nuovo account qui perchè manco sapevo (se non fosse stato per Eric...) della migrazione di massa che c'era stata...ASD

l'importante che sei di nuovo dei nostri :snob: c'è il topic degli acquisti in sala giochi (si in questo forum stiamo cercando di creare un mondo utopistico dove consolari e pcisti convivono in pace :asd:) pieno di ragnatele che ha bisogno di te :asd:

Eliwan
15-10-16, 10:44
CX, capisci che il mio grado di esaltazione è over 9000 anche dal fatto che era talmente tanto tempo che non sentivo il bisogno di condividere un'esperienza videoludica che mi aveva colpito così tanto, che ho dovuto crearmi un nuovo account qui perchè manco sapevo (se non fosse stato per Eric...) della migrazione di massa che c'era stata...ASD
:facepalm:

Harry_Lime
15-10-16, 10:46
Io di contraltare sconsiglio l'acquisto. È un punto di partenza, un inizio come un primo smartphone. Nell'arco di non molto tempo si avranno già evoluzioni significative e certamente più valide e interessanti.
Senza contare che l'aspetto salutare è importante. Abitudine o meno, se danno sensi di nausea vanno usati con molta cautela.
sconsigliare l'acquisto perchè è un punto di partenza lo trovo ridicolo come scusa.
diciamo che il visore attualmente è quello che offre miglior tecnologia a minor prezzo di mercato. e questo già è un punto a suo favore.
In secondo luogo, è l'unico nato con lo scopo di divertire prima che sperimentare (come invece sono gli altri visori usati anche in campi scientifici e tecnologici collaterali ai videogiochi).
credo che chi vuole avere un prodotto di gioco alternativo che offre una esperienza diversa dal solito e può permettersi di investire in questa, non vedo perchè non debba prenderselo.
credo altresi che se questo prodotto non troverà early adopter, non ci sarà n seguito, ma finirà li. e forse, è più un male che un bene visto che questo è il primo tentativo riuscito di realtà virtuale alle masse.

Eliwan
15-10-16, 10:47
speriamo che i ricconi se lo comprino così sony continua ad investirci e tirano fuori una ps5-VR coi controfiocchi :sisi:


eliwan, come tutte le nuove tecnologie qualcuno deve pur comprarle se no la versione 2.0 non esce mica eh :asd:
Se c'è gente che compra due volte la stessa console solo perché gli hanno cambiato nome, o l'hanno fatta più slim .... dormiamo sogni tranquilli :asd:

Harry_Lime
15-10-16, 10:49
speriamo che i ricconi se lo comprino così sony continua ad investirci e tirano fuori una ps5-VR coi controfiocchi :sisi:


eliwan, come tutte le nuove tecnologie qualcuno deve pur comprarle se no la versione 2.0 non esce mica eh :asd:

ma tanto lo sai che eliwan non capisce un cazzo e spera solo in microsoft re di mondo.

Eliwan
15-10-16, 10:50
sconsigliare l'acquisto perchè è un punto di partenza lo trovo ridicolo come scusa.
diciamo che il visore attualmente è quello che offre miglior tecnologia a minor prezzo di mercato. e questo già è un punto a suo favore.
In secondo luogo, è l'unico nato con lo scopo di divertire prima che sperimentare (come invece sono gli altri visori usati anche in campi scientifici e tecnologici collaterali ai videogiochi).
credo che chi vuole avere un prodotto di gioco alternativo che offre una esperienza diversa dal solito e può permettersi di investire in questa, non vedo perchè non debba prenderselo.
credo altresi che se questo prodotto non troverà early adopter, non ci sarà n seguito, ma finirà li. e forse, questo è più un male che un bene visto che questo è il primo tentativo riuscito di realtà virtuale alle masse.
Baso la mia valutazione per un giocatore medio.
Poi se hai mille euri da spendere per una cosa del genere, i soldi son tuoi.

Non dura 5 anni questo visore, probabilmente già l'anno prossimo ci saranno nuovi versioni o aggiornamenti. (Scorpio arrived)

Almeno credo. Poi per il resto siamo d'accordo. Sono uno dei primi ad averla provata :caffe:

CX3200
15-10-16, 10:51
ma tanto lo sai che eliwan non capisce un cazzo e spera solo in microsoft re di mondo.

vivo nella vana speranza che il suo neurone faccia finalmente contatto :asd:

malakian
15-10-16, 10:52
A onor del vero, a parte la prima installazione, poi fila tutto liscio come l'olio: lo scatolotto lo alloggi tranquillamente nei pressi della PS4, tiene poco spazio e lo puoi mettere in verticale. Vabè, i move ed il dualshock sono wireless, quindi non fanno testo. Il caschetto, quando lo vuoi utilizzare, devi solo collegarlo allo scatolotto tramite due cavi. Stop. Sembra più incasinato di quello che è. Tempo da quando decido di giocarci a quando comincio la partita: un minuto a dir tanto.

Eliwan
15-10-16, 10:54
vivo nella vana speranza che il suo neurone faccia finalmente contatto :asd:
Seguite i miei consigli e non buttate soldi a meno che siete ricchi come l'amico di Doom.

Se il prox anno per dire, esce il visore 2.0 vi prendete un immulata niente male.

Dico il prox anno perché c'è Scorpio e chissà cos'altro.

malakian
15-10-16, 10:55
Non cadrò più nel tranello: postavo tutti i miei acquisti trash che tanto mi piacevano e voi bastardoni non perdavate occasione per percularmi...:snob: :asd:

CX3200
15-10-16, 10:57
Non cadrò più nel tranello: postavo tutti i miei acquisti trash che tanto mi piacevano e voi bastardoni non perdavate occasione per percularmi...:snob: :asd:

che bei tempi :cattivo:

Eliwan
15-10-16, 10:57
Non cadrò più nel tranello: postavo tutti i miei acquisti trash che tanto mi piacevano e voi bastardoni non perdavate occasione per percularmi...:snob: :asd:
Driin driinnnnn.. "Entro due giorni, cadrai nel tranello." Tu tu tu tu tu

(The Ring cit)

Harry_Lime
15-10-16, 10:58
Seguite i miei consigli e non buttate soldi a meno che siete ricchi come l'amico di Doom.

Se il prox anno per dire, esce il visore 2.0 vi prendete un immulata niente male.

Dico il prox anno perché c'è Scorpio e chissà cos'altro.

e non ti smentisci mai.
microsoft re di mondo eh.
quanto odio i fanboy sony, altrettanto odio i fanboy microsoft.

<-DooM->
15-10-16, 11:02
Se lanciano un RPG tipo Skyrim o Fallout diventa la periferica definitiva. Amen.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

esatto, io non vedo l'ora di un bel gdr oppure di un'amnesia o di un myst, dear esther e ethan carver in vr.

Eliwan
15-10-16, 11:04
e non ti smentisci mai.
microsoft re di mondo eh.
quanto odio i fanboy sony, altrettanto odio i fanboy microsoft.
Guarda se usciva Nintendo 5, avrei citato quella eh.
Io e te siamo d'accordo stavolta. Il visore Sony è buono come punto di partenza, ma è acerbo e tu stesso non credo che ne valuti seriamente l'acquisto salvo ripensamenti dell'ultimo minuto.

Posso dire però che non saprei dire che potenzialità potrebbe avere questo visore, collegato con una macchina tipo pc monstre odierno (o console equivalente).

Magari con Ps5 e super hardware questo Vr fa faville. Ma dubito boh.

Eliwan
15-10-16, 11:07
esatto, io non vedo l'ora fare cose con l'amico ricco e col VR

:caffe:

malakian
15-10-16, 11:12
Comunque, non so come siano i dati di vendita, ma a proposito di early adopter ieri mattina nei vari Gamecock, Miadiaworld e negozietti sparsi c'era il delirio...E tutti che uscivano con visore più almeno un paio di giochi...Alle 10 e mezza di mattina, nel negozio dove l'ho comprato io, mentre stavo facendo due parole con il mio amico che lo gestisce, è entrato un pazzo scatenato che ha passato mezzore a tessere le lodi del VR alla gente che stava in coda...Blaterava frasi sconnesse tipo:"E' una figata, sei dentro, dei dentroooooo!" "Quando lo scualo cerca di prenderti, cerca veramente di prenderti!"(!!??), "Li ho sparati tutti quei pagliacci dimmerda! Erano come IT...Erano IiiiiiiT!" (!!!!). Io giuro che vevo le lacrime dal ridere. Alcuni clienti sembravano seriamente preoccupati. Quando alla fine si è calmato ed è tornato a casa a (presumibilmente) giocare, il mio amico mi ha spiegato che era dalle 8 e 30 che si era piazzato davanti al negozio con la bava alla bocca e lo sguardo allucinato...Quando sono uscito l'ho incrociato di nuovo e non ho resistito, gli faccio:"Figata eh? ma l'hai scaricata la demo dal PSN della tipa che fa la lap dance e poi ti spompina?". Minchia, quando sono arrivato a "spomp" era già partito a razzo fuori dal centro commerciale...Non oso immaginare come sia finita...:look:

Eliwan
15-10-16, 11:14
Ecco gli ultimi effetti collaterali di cui vi parlavo :facepalm:
I primi sono quelli sulla redazione di Tgm ...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

malakian
15-10-16, 11:16
esatto, io non vedo l'ora di un bel gdr oppure di un'amnesia o di un myst, dear esther e ethan carver in vr.


Guarda che un dear esther-like c'è già: si chiama "here they lies" e ti posso assicurare che mi stà piacendo mooooolto di più dei titoli da te menzionati...Guardati qualche gameplay ed immaginatelo col VR...Fra l'altro è un omaggio neanche tanto velato a Silent Hill e la storia è figherrima...

Aton
15-10-16, 11:20
esatto, io non vedo l'ora di un bel gdr oppure di un'amnesia o di un myst, dear esther e ethan carver in vr.
Behm volendo ci sono The Solus Project, Wildlands, The Town of Light, Call of the Starseed... in esclusiva per Oculus c'è Edge of Nowhere di Insomniac...

CX3200
15-10-16, 11:27
Comunque, non so come siano i dati di vendita, ma a proposito di early adopter ieri mattina nei vari Gamecock, Miadiaworld e negozietti sparsi c'era il delirio...E tutti che uscivano con visore più almeno un paio di giochi...Alle 10 e mezza di mattina, nel negozio dove l'ho comprato io, mentre stavo facendo due parole con il mio amico che lo gestisce, è entrato un pazzo scatenato che ha passato mezzore a tessere le lodi del VR alla gente che stava in coda...Blaterava frasi sconnesse tipo:"E' una figata, sei dentro, dei dentroooooo!" "Quando lo scualo cerca di prenderti, cerca veramente di prenderti!"(!!??), "Li ho sparati tutti quei pagliacci dimmerda! Erano come IT...Erano IiiiiiiT!" (!!!!). Io giuro che vevo le lacrime dal ridere. Alcuni clienti sembravano seriamente preoccupati. Quando alla fine si è calmato ed è tornato a casa a (presumibilmente) giocare, il mio amico mi ha spiegato che era dalle 8 e 30 che si era piazzato davanti al negozio con la bava alla bocca e lo sguardo allucinato...Quando sono uscito l'ho incrociato di nuovo e non ho resistito, gli faccio:"Figata eh? ma l'hai scaricata la demo dal PSN della tipa che fa la lap dance e poi ti spompina?". Minchia, quando sono arrivato a "spomp" era già partito a razzo fuori dal centro commerciale...Non oso immaginare come sia finita...:look:

oddio ma che si era fumato? :rotfl:

Blinker
15-10-16, 11:46
Io di contraltare sconsiglio l'acquisto. È un punto di partenza, un inizio come un primo smartphone. Nell'arco di non molto tempo si avranno già evoluzioni significative e certamente più valide e interessanti.
Senza contare che l'aspetto salutare è importante. Abitudine o meno, se danno sensi di nausea vanno usati con molta cautela.
Di contraltare mi pare che ne capisci così poco si videogame da non avere nemmeno una console current gen. Che così gli vuoi dare? È un po come il verginello che va a dare i voti bassi alle fighe.

Aton
15-10-16, 11:51
Di contraltare mi pare che ne capisci così poco si videogame da non avere nemmeno una console current gen. Che così gli vuoi dare? È un po come il verginello che va a dare i voti bassi alle fighe.
Con tutte le cose che si possono dire a Eliwan tiri fuori un'argomentazione così debole? Eddai :asd:

Echein
15-10-16, 11:53
esatto, io non vedo l'ora di un bel gdr oppure di un'amnesia o di un myst, dear esther e ethan carver in vr.


Ma dite con l hardware attuale lo riescono a fare? E sopratutto senza tutti i compromessi e tagli del caso?

Penso che sarà per la prossima gen

Blinker
15-10-16, 11:53
Fortunatamente lo conosco poco, ma da quello che leggo è una debacle conclamata sotto il lato neuronale

Para Noir
15-10-16, 12:10
Se c'è gente che compra due volte la stessa console solo perché gli hanno cambiato nome, o l'hanno fatta più slim .... dormiamo sogni tranquilli :asd:

ti sei dimenticato di dire l'unico motivo valido prendere una slim, e cioè che fa da 2 a 4 volte meno rumore delle chassis A e B (lo so sono un disco rotto su sta cosa)

io il psvr non vedo l'ora di provarlo, stancatevi in fretta così ve lo compro per 200€ :smug:

Harry_Lime
15-10-16, 12:24
ti sei dimenticato di dire l'unico motivo valido prendere una slim, e cioè che fa da 2 a 4 volte meno rumore delle chassis A e B (lo so sono un disco rotto su sta cosa)

io il psvr non vedo l'ora di provarlo, stancatevi in fretta così ve lo compro per 200€ :smug:
Io sta cosa di mettere come vantaggio principale per cambiare console, il rumore della ventola, non riesco a capirlo. Avesse avuto un lettore bluray 4k, avrei pure compreso il cambio, ma per una ventolina, boh.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eliwan
15-10-16, 12:42
Ma per dire:
Il bundle quanto costa?
I giochi?
Di quanto spazio ha bisogno per funzionare?

Io l'ho provata al centro commerciale, e dopo un ora dall'aver dato i miei dati ai promotori Sony, mi sono ritrovato attivo un servizio abbonamento del caffum sul cell da 6 euro a settimana che ho prontamente disabilitato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

<-DooM->
15-10-16, 12:47
E purtroppo malako quel gioco il mio amico non l'aveva, vedo oggi se riusciamo a provarlo tanto ci torno per provare driver 😀

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Eliwan
15-10-16, 12:49
E purtroppo malako quel gioco il mio amico non l'aveva, vedo oggi se riusciamo a provarlo tanto ci torno per provare driver 😀

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Zozzone :caffe:

Blinker
15-10-16, 12:54
Zozzone :caffe:
Ma che commento è ?!?!?!

Eliwan
15-10-16, 12:54
Ma che commento è ?!?!?!
Riservato a Doom. Lui sa :sisi: (sperando sia il vecchio Doom e non un suo sosia xd)

malakian
15-10-16, 13:06
Ma dite con l hardware attuale lo riescono a fare? E sopratutto senza tutti i compromessi e tagli del caso?

Penso che sarà per la prossima gen

Ti posso assicurare che, da quello che ho visto, uno Skyrim od un Fallout girerebbero tranquillamente. Chiaro, non alla risoluzione a cui girerebbero su un tv full hd o 4K, ma il gioco stravale la candela secondo me, leggasi: importa sega della risoluzione e di qualche effetto sfocatura di troppo, se quello che ne guadagno è un'intero mondo da esplorare virtualmente...

Eliwan
15-10-16, 13:09
Malakian lavora alla Sony. :sisi:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

malakian
15-10-16, 13:42
Malakian lavora alla Sony. :sisi:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

La Sony ha ucciso Sega e ridotto in fin di vita Nintendo. Io odio Sony. Ma la amo anche...

SimoSky
15-10-16, 13:53
Ti posso assicurare che, da quello che ho visto, uno Skyrim od un Fallout girerebbero tranquillamente. Chiaro, non alla risoluzione a cui girerebbero su un tv full hd o 4K, ma il gioco stravale la candela secondo me, leggasi: importa sega della risoluzione e di qualche effetto sfocatura di troppo, se quello che ne guadagno è un'intero mondo da esplorare virtualmente...

Ma infatti credo che la VR vada considerata come il primo passo all'interno di una nuova tecnologia.

Ha poco senso, oggi, lamentarsi della risoluzione non perfetta, della presenza di qualche cavo di troppo, di un pò di motion sickness o della mancanza di killer app.

E' chiaro che tra 3-4 anni, magari con una console molto più potente (es. PS5), ci sarà un visore migliore, con risoluzione migliore e giochi migliori....ma questo discorso può valere sempre e per qualsiasi cosa (tv, monitor, cellulari, pc, automobili ecc ecc).
Sicuramente, se uno ha pazienza, può pure aspettare 20 anni e giocare direttamente ai videogiochi tramite ologrammi a 15360 x 8640 pixel (16K) :asd:
....il punto è che andrebbe valutato il VR ponendosi la domanda: rappresenta o no un "passo avanti" rispetto a tutto ciò che ho visto finora? .....se la risposta è "si" allora, IMHO, vale la pena acquistarlo. :sisi:

Eliwan
15-10-16, 14:06
Non con tutto l'ambaradam a 800 euro di spesa però. Almeno per me.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Blinker
15-10-16, 14:09
Ho l'impressione che tu nemmeno ad 80 euro lo avresti preso, e non per un fattore di costo ma di poca apertura mentale.

Harry_Lime
15-10-16, 14:22
La Sony ha ucciso Sega e ridotto in fin di vita Nintendo. Io odio Sony. Ma la amo anche...
Che è poi lo spirito giusto del videogiocatore e non del fanboy

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

malakian
15-10-16, 14:36
Che è poi lo spirito giusto del videogiocatore e non del fanboy

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

E' l'unico spirito che devi avere se ami i videogiochi. Non hai scelta: ci sarà sempre una new entry che azzecca il colpaccio e distrugge tutto ciò che, videoludicamente parlando, avevi amato fino al giorno prima. Ma è risaputo che dopo ogni fine, c'è un nuovo inizio. Restando ancorati alle nostre convinzioni, non facciamo altro che segare le gambe al progresso, non accettandolo, non capendolo o, molto più verosimilmente, non volendolo capire.

CX3200
15-10-16, 14:44
La Sony ha ucciso Sega e ridotto in fin di vita Nintendo. Io odio Sony. Ma la amo anche...

tanto sono tutte console di cacca se paragonata all'unica vera console, il KONIX MULTI SYSTEM :cattivo:

SimoSky
15-10-16, 14:58
Non con tutto l'ambaradam a 800 euro di spesa però. Almeno per me.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiaro che il discorso economico può essere un ostacolo per alcuni, ci mancherebbe.

Ma si tratta pur sempre di sperimentare una nuova tecnologia e, come accade in ogni ambito, è normale pagare un certo "sovrapprezzo".

Aries6
15-10-16, 15:00
E niente, io e mio fratello ci siamo cascati :bua:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161015/2b14c864c5e056e23af12447dbdd65d9.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161015/f2b6d5258760d48ccf8d5debe3194a02.jpg

Provati solo Kitchen, Driveclub e Headmaster.
Devo ancora metabolizzare, ma la brevissima esperienza di Kitchen è stata incredibile, meglio di quello che credessi. Ok, la risoluzione è bassa, va detto, però l'immersione... Mamma mia. E a proposito: mia madre ha provato Kitchen. Un urlo continuo finché non è scappata via :asd:
Ora provo un altro po' di roba.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

CX3200
15-10-16, 15:06
ma la sensazione di claustrofobia o di paura di attacchi del mondo esterno com'è? :asd: io con qualcuno nei paraggi non avrei il coraggio di metterlo su :tremo:

Harry_Lime
15-10-16, 15:19
Io già mi immagino seduto sul divano col caschetto e la mia gatta che ama saltarmi sulle spalle mentre gioco.
Come minimo inizio a saltare per la stanza, a urlare e a sbattere la testa sulle pareti come un topo nel cesto del gatto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eliwan
15-10-16, 15:33
Ho l'impressione che tu nemmeno ad 80 euro lo avresti preso, e non per un fattore di costo ma di poca apertura mentale.
Io sono per tutto quello che è avanzato e tecnologico, figuriamoci.
Solo che bisogna valutare pro, contro e possibilità economiche...

Al momento non ci spenderei più di 100, 150 euri.

CX3200
15-10-16, 15:33
Io già mi immagino seduto sul divano col caschetto e la mia gatta che ama saltarmi sulle spalle mentre gioco.
Come minimo inizio a saltare per la stanza, a urlare e a sbattere la testa sulle pareti come un topo nel cesto del gatto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

zio cane, mi hai fatto sputare il caffe dappertutto :rotfl:

Eliwan
15-10-16, 15:35
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161015/d1635e486fc933dda49ff7fdecbabd52.jpg

Effetti su 77enni :)

Aries6
15-10-16, 15:36
ma la sensazione di claustrofobia o di paura di attacchi del mondo esterno com'è? :asd: io con qualcuno nei paraggi non avrei il coraggio di metterlo su :tremo:
Per quanto mi riguarda, è proprio il contrario. Se c'è qualcuno intorno mi sento più tranquillo :sisi:

Io già mi immagino seduto sul divano col caschetto e la mia gatta che ama saltarmi sulle spese mentre gioco.
Come minimo inizio a saltare per la stanza, a urlare e a sbattere la testa sulle pareti come un topo nel cesto del gatto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
:asd:

malakian
15-10-16, 16:02
Io sono per tutto quello che è avanzato e tecnologico, figuriamoci.
Solo che bisogna valutare pro, contro e possibilità economiche...

Al momento non ci spenderei più di 100, 150 euri.

Facendo questo ragionamento economico, spero per te che tu non vada mai a puttane: non oso immaginare cosa ti chiaveresti...(o cosa ti si chiaverebbe). :rotolul: :asd:

- - - Aggiornato - - -


ma la sensazione di claustrofobia o di paura di attacchi del mondo esterno com'è? :asd: io con qualcuno nei paraggi non avrei il coraggio di metterlo su :tremo:

Infatti lo sport preferito da mia moglie è diventato: "Aspetto che si infili quel cazzo di caschetto, aspetto che si inflili le auricolari, aspetto che parta quel gioco che lo fa cacare sotto (Here they lie) e poi gli faccio un video mentre gli tiro una stangata col la mazza da carnevale (quelle di gomma che fanno "peeeeeeeep" quando le schiacci..."
Così, molto simpaticamente...

Wilmot26
15-10-16, 16:29
:rotfl:

CX3200
15-10-16, 19:36
Infatti lo sport preferito da mia moglie è diventato: "Aspetto che si infili quel cazzo di caschetto, aspetto che si inflili le auricolari, aspetto che parta quel gioco che lo fa cacare sotto (Here they lie) e poi gli faccio un video mentre gli tiro una stangata col la mazza da carnevale (quelle di gomma che fanno "peeeeeeeep" quando le schiacci..."
Così, molto simpaticamente...

ma giusto per curiosità, quando torni a casa la sera, tua moglie ti aspetta sulla sedia girevole accarezzando un gatto bianco e dicendoti "la stavo aspettando signor malakian" ? :asd:

malakian
15-10-16, 19:41
ma giusto per curiosità, quando torni a casa la sera, tua moglie ti aspetta sulla sedia girevole accarezzando un gatto bianco e dicendoti "la stavo aspettando signor malakian" ? :asd:

Quello sarebbe niente... In realtà fa finta di disinteressarti totalmente a ciò che sto facendo. Cambia stanza, simula la preparazione di una qualsivoglia cena. Passa per il corridoio appositamente per farmi sentire il rumore, per rassicurarmi che si è comunque spostata in un'altra stanza. Poi, quando è sicura che ormai io sono totalmente immerso nella VR, si munisce di telefono, accende la cappa in modo tale che qualsiasi rumore ambientale sia inibito alle mie orecchie e passsa all'azione...

CX3200
15-10-16, 19:43
genio di male :rotfl:

Echein
15-10-16, 20:12
Sono curioso di vedere se dopo mesi c'è sempre l effetto wow

malakian
15-10-16, 20:17
Sono curioso di vedere se dopo mesi c'è sempre l effetto wow
Eto, sinceramente: non me ne frega un emerito cazzo di quello che succederà da qui a qualche mese. Io è adesso che mi sto divertendo come un bastardo... Fra uno o due anni ci penserò...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Blinker
15-10-16, 20:33
Ipotizzando che con l'andare del tempo ci saranno miglioramenti sia nella grafica che nella tipologia di gampelay, il tempo gioca a favore del psvr

<-DooM->
15-10-16, 22:42
Riservato a Doom. Lui sa :sisi: (sperando sia il vecchio Doom e non un suo sosia xd)


---

<-DooM->
15-10-16, 22:50
riguardo un gdr tipo quelli di bethesda, c'è questo aeticolo molto interessante:
http://www.theverge.com/2016/6/15/11944142/fallout-4-virtual-reality-htc-vive-e3-2016
è basato su una prova di una versione di fallout4 modificata ad hoc per il vive e portata in fiera da bethesda, però ci sono alcune considerazioni che valgono in generale per ogni visore vr e questo genere di giochi anche in futuro.

Echein
15-10-16, 23:23
Eto, sinceramente: non me ne frega un emerito cazzo di quello che succederà da qui a qualche mese. Io è adesso che mi sto divertendo come un bastardo... Fra uno o due anni ci penserò...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

No perdona, non volevo fare il negativo.

Dico solo se la periferica prende bene e continua a tenere alto l interesse degli utenti allora anche Sony ci investe.
Sperando non faccia la fine de Kinect e del Move.

malakian
16-10-16, 10:09
No perdona, non volevo fare il negativo.

Dico solo se la periferica prende bene e continua a tenere alto l interesse degli utenti allora anche Sony ci investe.
Sperando non faccia la fine de Kinect e del Move.

No guarda, è impossibile: troppa carne al fuoco, troppo una tecnologia innovativa e ben ottimizzata. Prendendo per buona l'equazione "Ninento con Wiimote e nunchuck ha venduto uno sfacelo", qui siamo TOTALMENTE su di un'altro pianeta. Non può fallire sta cosa. Tuttalpiù potrà solo evolversi...

Aries6
16-10-16, 11:21
Il platform 3D contenuto nel party game Playroom VR (scaricabile gratuitamente dallo store) è qualcosa di incredibile :o
Filtrate ovviamente il tutto dall'effetto wow dell'early adopter, se volete, ma mi sento di dire che è davvero il futuro :sisi:

Ma la demo di RE7 Beginning Hour non è compatibile? Ho visto sul tubo un tizio che la gioca con il VR, ma a parte l'effetto "cinema", a me non funziona (non sto parlando di Kitchen, ma del demo teaser di RE7).

Echein
16-10-16, 11:51
No guarda, è impossibile: troppa carne al fuoco, troppo una tecnologia innovativa e ben ottimizzata. Prendendo per buona l'equazione "Ninento con Wiimote e nunchuck ha venduto uno sfacelo", qui siamo TOTALMENTE su di un'altro pianeta. Non può fallire sta cosa. Tuttalpiù potrà solo evolversi...

Anche perché qua ci sono soldoni in ballo oltre che la faccia di Sony.
Ok il quadro mi è più chiaro...non è solo una periferica e un "nuovo modo di giocare"

ManuSP
16-10-16, 11:58
ragazzi non ho resisto, e ne è valsa la pena

e' vero l'ampizza visuale è ridotta, e si sapeva
è vero la risoluzione è meh, e si sapeva
e' vero c'è l'effetto zanzariera, e si sapeva a anche questo


Ma quando sei dentro il gioco, perché sei davvero li dentro, passato tutto in secondo piano. Non ha prezzo, sta roba non ha paragoni, niente a che vedere con esperimenti social come Kinect o Wii, qui sei solo tu, isolato dal mondo e dentro la storia.

Il successo o il fallimento dipenderanno ESCLUSIVAMENTE dai giochi e dagli investimenti delle terze parti. Le premesse sono a dir poco eccezionali.

Non avete la più pallida idea di che cosa significhi stare seduti e legati su un divano logoro, in mezzo ad una stanza degradata vedendo davanti a te una persona che viene brutalmente infilzata da una psicopatica con la faccia mostruosa, con audio ambientale che ti fa sentire i suoni da dietro.
Oppure volare nello spazio combattendo contro altre astronavi con la percezione tangibile di non avere peso.

Eppure lo sappiamo che è solo un gioco, ma il cervello ci casca sempre.

Il confine tra mondo reale e virtuale, che prima era sancito dallo schermo, è svanito nel nulla.

SimoSky
16-10-16, 12:55
Con questi commenti rischio di caderci anche io. Maledetti :asd:

Va a finire che entro natale prendo anche io il VR....alla faccia di Eliwan :rullezza:

Echein
16-10-16, 13:00
Se non fosse per quei 300 euro + telecamera e move

Eliwan
16-10-16, 13:10
Siamo alla follia pura, gente che spende centinaia di euri per una tecnologia acerba che entro un anno costerà la metà :facepalm:

Fosse in grado di far girare Skyrim come si deve, invece di giochi anni 2000 in realtà virtuale :facepalm:

L'umanità è fotuta :facepalm:

SimoSky
16-10-16, 13:23
Ciò che dici è logico ed è ovvio che entro 1 anno costerà di meno , che in futuro migliorerà (sempre che continuino a puntarci, ma immagino di si) e che ad oggi la qualità visiva dei giochi non sia eccellente ma si tratta, almeno a leggere la maggior parte dei commenti, di qualcosa di veramente rivoluzionario e un passo in avanti verso il futuro. Ed è normale che gli appassionati di vg/tecnologia siano terribilmente affascinati.

Quindi è normale che sia una tecnologia ancora "acerba" ma come si può non comprendere l'enorme curiosità di gente che, probabilmente, si è rotta anche un pò le scatole di giocare sempre e solo ai seguiti/titoli remastered degli stessi brand che vanno avanti da anni e anni? .....

Io negli ultimi mesi ho giocato solo a Uncharted 4....e devo ammettere che, a parte la grafica fantastica, sostanzialmente non mi ha lasciato NULLA a parte la solita sensazione di more of the same. Sensazione che, sicuramente, proverò giocando al prossimo GTA, o al prossimo God of War, al prossimo Fifa o al prossimo Batman...

Ebbene la possibilità di fare un passo in un nuovo "mondo", grazie al VR, per me non avrebbe prezzo :boh2: ...malgrado tutti i limiti attuali.

Eliwan
16-10-16, 13:23
ragazzi non ho resisto, e ne è valsa la pena...

e' vero l'ampizza visuale è ridotta, e si sapeva.....

Ma quando sei dentro il gioco, perché sei davvero li dentro, passato tutto in secondo piano. Non ha prezzo, sta roba non ha paragoni, niente a che vedere con esperimenti social come Kinect o Wii, qui sei solo tu, isolato dal mondo e dentro la storia..

Eppure lo sappiamo che è solo un gioco, ma il cervello ci casca sempre.



Non ho resisto, l'ampizza visuale, sei dentro la storia...

Sei dentro, sei dentroooooo!!! (cit.)


Siamo fotutissimi :facepalm:

A parte questo, io l'ho giocato ad Agosto tutta questa bella impressione non me l'ha fatta.

Felice cmq per un altra barriera tecnologica che decade verso il cyberpunk 2077 ... :rullezza:

A Dicembre saranno tutti a sbottare come la reda di Tgm, per il prolungato abuso.

Immagino le potenzialità con il porn :rotfl:

<-DooM->
16-10-16, 13:30
Malako ma tomb raider l'hai provato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Govny
16-10-16, 13:48
Siamo alla follia pura, gente che spende centinaia di euri per una tecnologia acerba che entro un anno costerà la metà :facepalm:

Fosse in grado di far girare Skyrim come si deve, invece di giochi anni 2000 in realtà virtuale :facepalm:

L'umanità è fotuta :facepalm:

pensa c'è gente che spende centinaia di euro per un paio di scarpe o di pantaloni strappati. Per non parlare di quelli che spendono 800 euro per uno smartphone che ne vale al massimo 50 e magari ne cambia uno all'anno, oppure spende mille euro per una borsetta e potrei continuare all'infinito.
Spendere 400 euro per sperimentare qualcosa di unico, mai provato prima, non mi sembra poi tutto questo spreco di denaro.
Non sopporto la gente che pontifica senza sapere di cosa parla. Prima le cose bisogna provarle.

Un anno fa dicevo che il visore VR era quacosa di completmente nuovo e che prima di giudicare bisognava provarlo e mi sentivo dire che dopotutto si trattava solo di un monitor piazzato a pochi centimetri dagli occhi. Sono contento che finalmente la gente possa provarlo e rendersi conto di persona che non è così.

SimoSky
16-10-16, 13:58
Ma infatti discutere sul prezzo è molto relativo.

Arrotondiamo per eccesso, inserendo pure la cam e 2 move, si arriva sui 500 euro.

Con 500 euro non ti danno manco la custodia di un Iphone 7 Plus e c'è gente che cambia Iphone come fossero mutande :asd:
E con 500 euro, se va bene, ti compri al massimo un bel cappotto (di quelli buoni, ci mancherebbe, ma sempre di un cappotto parliamo).

Per 500 ti danno la possibilità di sperimentare una nuova tecnologia e non può mai essere considerato uno spreco di denaro.
Anche nel caso in cui, dopo 1 o 2 anni, considerassi questa nuova esperienza come non eccezionale o addirittura fallimentare....

Semmai, se proprio vogliamo dirlo, è più spreco di denaro passare da PS3 a PS4 o da XboX360 a XboXOne per giocare, fondamentalmente, sempre agli stessi titoli (triti e ritriti) rimasterizzati o, al massimo, a qualche sequel dei brand che vanno avanti da decenni.

ManuSP
16-10-16, 14:56
Non ho resisto, l'ampizza visuale, sei dentro la storia...

Sei dentro, sei dentroooooo!!! (cit.)


Siamo fotutissimi :facepalm:

A parte questo, io l'ho giocato ad Agosto tutta questa bella impressione non me l'ha fatta.

Felice cmq per un altra barriera tecnologica che decade verso il cyberpunk 2077 ... :rullezza:

A Dicembre saranno tutti a sbottare come la reda di Tgm, per il prolungato abuso.

Immagino le potenzialità con il porn :rotfl:

:rotfl:


Ma infatti discutere con Eliwan è molto relativo.

:sisi:


Consiglio a chi ci gioca: per non stare male, consiglio l'utilizzo di un oggetto del mondo reale da tenere in mano o vicino per poterlo scontrare, in questo modo la mente si distacca dal mondo virtuale per il tempo sufficiente a eliminare gli effetti collaterali. Ad esempio nella gabbia sottomarina mi ero messo vicino alla poltrona, perché soffrendo di vertigini sarei quasi sicuramente caduto come un sacco di patate. Scontrandolo ogni tanto riprendevo le forze :sisi:

Questo quando si è alle prime armi, poi si dovrebbe riuscire a padroneggiare meglio l'effetto immersivo :sisi:

Eliwan
16-10-16, 16:01
Per ogni nuova tecnologia rimane per me il principio:

Mai comprare subito, ma aspettare almeno un anno/anno e mezzo.

Valutare pro e contro eventuali.

Risparmiare sul prezzo, e vedere se un apparecchiatura è affidabile o meno. Si avrà in questo caso un parco titoli più ampio, giochi a costi inferiori e un idea più chiara di quello che la tecnologia può offrire.

:sisi: :sisi:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Eliwan
16-10-16, 16:10
Spendere 400 euro per sperimentare qualcosa di unico, mai provato prima, non mi sembra poi tutto questo spreco di denaro.
Non sopporto la gente che pontifica senza sapere di cosa parla. Prima le cose bisogna provarle.

Un anno fa dicevo che il visore VR era quacosa di completmente nuovo e che prima di giudicare bisognava provarlo e mi sentivo dire che dopotutto si trattava solo di un monitor piazzato a pochi centimetri dagli occhi. Sono contento che finalmente la gente possa provarlo e rendersi conto di persona che non è così.
Guarda che io l'ho provato gratis ad agosto con 4 giochi :asd: Quindi so di cosa parlo :asd:

Felice perché è un primo passo, ma rimane il fatto che siamo agli albori.

E l'effetto pixel poi lo ricordo bene :bua:

Blinker
16-10-16, 16:15
Eliwan professionista del parlare senza cognizione di causa

Eliwan
16-10-16, 16:35
Tra un anno ricorderete le mie parole, quando avrete un comodo visore con microchip neurale incorporato a metà prezzo :caffe:

Comunque da multi.it:

"Oltre alla sua consueta analisi tecnica, Digital Foundry ha effettuato un interessante esperimento con PlayStation VR, che ha rivelato come il visore possa essere utilizzato, in maniera ovviamente limitata, anche con altre piattaforme.

In sostanza, PlayStation VR si comporta come una sorta di monitor nell'accettare i segnali video, dunque può essere collegato in uscita anche ad altri dispositivi oltre a PlayStation 4, collegandolo attraverso il cavo HDMI. Ovviamente in questo caso il visore non consente di fruire dei contenuti 3D in realtà virtuale, ma attiva la modalità Cinema, che consente di vedere i contenuti nella particolare visualizzazione 2D estesa, simulando uno schermo virtuale di varie dimensioni davanti agli occhi del giocatore.

In questo modo, è possibile utilizzare PlayStation VR anche per giocare ai titoli Xbox One e Wii U, per fare degli esempi, anche se solo in modalità Cinema, poiché il dispositivo viene riconosciuto praticamente come un televisore attaccato alla console. Deve comunque essere collegato anche a PlayStation 4, chiaramente, attraverso il cavo USB, ma si tratta comunque di un'interessante applicazione per chi ha in casa altre piattaforme oltre alla console Sony. Vediamo qua sotto il video di Digital Foundry che mostra l'utilizzo di PlayStation VR su altre console."


https://www.youtube.com/watch?v=xFYsNqiNecE

- - - Aggiornato - - -


https://www.youtube.com/watch?v=g0zBx1KiUU0

<-DooM->
16-10-16, 19:43
Pensa all'Inter eliwan :caffe:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Viggio
16-10-16, 19:48
:rotfl:

inizi quasi a farmi paura comunque, Eliwan

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Wilmot26
16-10-16, 20:33
Provato oggi alla GW, per me è no, ma proprio no. Al di là del motion sickness, che è leggermente presente, la risoluzione (per tacere dell'effetto cannocchiale)l'ho trovata veramente pessima, mi ha ricordato il formato 640x480, si vedevano tutti i pixel, veramente brutto l'effetto.
Interessante, nonostante ciò, come fotta il cervello in alcune occasioni, con la sensazione di terra sotto i piedi che venga a mancare quando si fanno certi movimenti.
Ultima cosa, come dicevo agli altri, aspetto un sei mesi che escano gli studi su quanto questa tecnologia devasti gli occhi.