PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Dirt Rally



albero
19-01-16, 12:20
Apro qui un nuovo topic su Dirt Rally perchè per quanto ne so uscirà anche per console.

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/310560/header.jpg?t=1452184915

Questo gioco è dannatamente difficile, ma fatto benissimo e divertente.
(primo post nel nuovo forum! Se necessario spostatelo) :)

Alteridan
19-01-16, 16:21
Le discussioni sui giochi console vanno in ConsoleMania Zone, quindi sposto nella sezione adatta. :)

ZioYuri78R
19-01-16, 16:35
Ciao albero :o


Le discussioni sui giochi console vanno in ConsoleMania Zone, quindi sposto nella sezione adatta. :)

Ma attualmente è solo per PC, secondo me stava bene in Game zone se prioprio proprio :uhm:

Alteridan
19-01-16, 16:49
Ciao albero :o



Ma attualmente è solo per PC, secondo me stava bene in Game zone se prioprio proprio :uhm:
In Game Zone non si parla di titoli specifici ma è una sezione di chiacchiera sui videogiochi in generale. DiRT Rally uscirà anche su console quindi non vedo niente di male ad aprire un thread qui.
Poi per la versione PC potete aprire un thread nella sezione PC.

ZioYuri78R
19-01-16, 16:50
In Game Zone non si parla di titoli specifici ma è una sezione di chiacchiera sui videogiochi in generale. DiRT Rally uscirà anche su console quindi non vedo niente di male ad aprire un thread qui.
Poi per la versione PC potete aprire un thread nella sezione PC.

Avevo capito Game Zone fosse per i titoli multipiatta, my bad allora :sisi:

albero
29-04-16, 15:30
Ma non gioca più nessuno?
Ma avete visto questa figata che hanno messo?
https://www.dirtgame.com/uk/telemetry/

albero
03-06-16, 08:20
olè olé olé
http://prntscr.com/bbrb77

Eric Starbuck
03-06-16, 09:31
Il secondo classificato. :smugplauso:

albero
03-06-16, 10:15
grande!
Io in genere sono scarsissimo.
Ti ho chiesto l'amicizia su steam

Un giorno comunque mi piacerebbe tanto provare questo gioco con il volante...

Eric Starbuck
03-06-16, 11:01
No aspe... non sono mica io. :bua:

Mi faceva ridere il nome del personaggio di Better call saul con tanto di suffisso "attorney at law". :lol:

Io non ho nemmeno il gioco ma ti faccio i miei complimenti.

Purtroppo non sono CX aka Dottor NOS, se arrivo 20.000 esimo sono già contento.

albero
03-06-16, 11:17
Ah ok. Beh comunque gli ho chiesto l'amicizia :)
Si bel nick

Lars_Rosenberg
13-05-17, 00:50
Preso con l'Humble Bundle quasi per sbaglio, inizialmente la difficoltà mi faceva paura, ma dopo essere entrato nello spirito del gioco (il Dark Souls dei simulatori di guida :asd:) devo dire che mi sta piacendo tanto.
Sono una pippa e non ho neanche il volante (gioco col pad 360), ma la sfida con me stesso nel riuscire a non schiantarmi ad ogni curva è molto stimolante.
Stasera ho vinto la mia prima tappa (tappa eh, no gara :asd:) e mi sento Sebastien Loeb :alesisi:
Di solito mi becco almeno 40 secondi di distacco dal primo a tappa, ma leggendo su internet mi sembra di capire che non sono l'unico :bua:

albero
13-05-17, 06:34
Io uguale a te. Faccio pietà e gioco col pad.
Quando confronto i miei tempi con quelli degli altri nelle sfide online non mi capacito di come possano andare tanto più forte di me e soprattutto non schiantarsi mai.
Nonostante questa frustrazione, il gioco resta stupendo.
Aggiungimi su steam che confrontiamo i tempi. Io ogni tanto ci gioco ancora.

Lars_Rosenberg
13-05-17, 10:09
Nome su Steam? Ho cercato albero, ma ce ne sono tantissimi.

albero
13-05-17, 17:36
albero78

testudo13
13-05-19, 16:11
Uso questo ma parlo di Dirt Rally 2.0

Avevo voglia di un gioco mordi e fuggi di guida e ho preso questo.
Ovviamente ho CANNATO di brutto.

Qualcuno mi da qualche dritta? :bua:

A parte la difficolta' monster, non c'e' un tutorial, una guida, un cazzo di niente.
Sto facendo una fatica bestia e non ci sto capendo una sega.

Bello si vede che e' bello, notevoli i paesaggi e le auto. Peccato che e' veramente difficile. :bua:

Lars_Rosenberg
13-05-19, 16:15
Uso questo ma parlo di Dirt Rally 2.0

Avevo voglia di un gioco mordi e fuggi di guida e ho preso questo.
Ovviamente ho CANNATO di brutto.



Se fai di queste cazzate almeno non dirlo in giro che risparmi la figuraccia :asd:
Bastava leggere mezza recensione :teach:
Comunque l'unica dritta è di tenere duro e cercare di migliorare. In Dirt Rally (non ho provato il 2, ma immagino cambi poco in questo senso), bisogna capire come affrontare ogni curva nel modo giusto, è una specie di Dark Souls dei giochi di guida :asd:
In DR1 all'inizio era impossibile vincere le gare, bisognava limitare i danni e avanzare di categoria o almeno migliorare l'auto.

testudo13
13-05-19, 16:24
Ah ecco. :bua:

No ma e' bello e sono contento dell'acquisto. Pero' cazzo almeno un tutorial... Anche solo per capire cosa dice il coopilota. :asd:

tipo "5 destra".... che cazzo vuol dire?
che c'e' una curva a destra che puoi pigliarla in quinta? o che ha difficolta' 5?
Etc.
Si capisce una mazza.

Lars_Rosenberg
13-05-19, 16:42
A memoria mi pare che il numero fosse la marcia... ma fai presto a capirlo :asd:

Joe
13-05-19, 17:24
Qualcuno mi da qualche dritta? :bua:


Mollalo e prendi Dirt 4.

Eric Starbuck
13-05-19, 17:27
Ah ecco. :bua:

No ma e' bello e sono contento dell'acquisto. Pero' cazzo almeno un tutorial... Anche solo per capire cosa dice il coopilota. :asd:

tipo "5 destra".... che cazzo vuol dire?
che c'e' una curva a destra che puoi pigliarla in quinta? o che ha difficolta' 5?
Etc.
Si capisce una mazza.

Premessa: non ho giocato a Dirt Rally 2 ma solo a Dirt Rally
Allora, due dritte veloci:

1- ascolta il navigatore: curva 1: bruttissima subito dopo il tornante. Curva 6: quasi rettilineo, strada che piega leggermente.
2- Non tentare di usare l'acceleratore in modo "analogico", col pad è praticamente impossibile! in dirt1 sono riuscito a migliorare la guida in modo incredibile, premendo a intermittenza l'acceleratore. non puoi andare a tutto gas quasi mai in questo gioco. anche nelle curve leggere, se premi l'acceleratore a intermittenza noti subito che l'auto va dove vuoi tu sempre.
3- nel 1 dovevi per forza perdere i primi campionati per poter assumere meccanici migliori che ti permettessero di migliorare l'auto prima di sperare di arrivare primo sempre. (anche perchè se fai danni, ci mettono una vita a riparare l'auto i primi meccanici.)

testudo13
13-05-19, 17:35
Premessa: non ho giocato a Dirt Rally 2 ma solo a Dirt Rally
Allora, due dritte veloci:

1- ascolta il navigatore: curva 1: bruttissima subito dopo il tornante. Curva 6: quasi rettilineo, strada che piega leggermente.
2- Non tentare di usare l'acceleratore in modo "analogico", col pad è praticamente impossibile! in dirt1 sono riuscito a migliorare la guida in modo incredibile, premendo a intermittenza l'acceleratore. non puoi andare a tutto gas quasi mai in questo gioco. anche nelle curve leggere, se premi l'acceleratore a intermittenza noti subito che l'auto va dove vuoi tu sempre.
3- nel 1 dovevi per forza perdere i primi campionati per poter assumere meccanici migliori che ti permettessero di migliorare l'auto prima di sperare di arrivare primo sempre. (anche perchè se fai danni, ci mettono una vita a riparare l'auto i primi meccanici.)
:baci:

Oh... grazie.
Stase provo subito.

Lars_Rosenberg
13-05-19, 18:58
Mollalo e prendi Forza Horizon 4.

Fix :snob:

testudo13
13-05-19, 21:38
Bellissimo!

Ho incominciato a capire.. Anche perché ho settato il timing del copilota.
Seguendo i consigli sono passato da 27esimo a 4to.. Dopo svariate prove eh. Però adrenalinico e stra bello.

Mi devo staccare a forza che c'è il trono ma avrei giocato tutta sera :asd:

Joe
14-05-19, 09:52
Fix :snob:

Naah.

yuza76
14-05-19, 11:16
Gran gioco, con il volante è splendido! Molto punitivo ma bello!

Bigg
14-05-19, 14:40
ma sono l'unico al mondo che non ha trovato difficile dirt 1? e dire che giocavo col pad rotto pure! avevo r2 e l2, quindi acceleratore e freno, che se premuti a fondo andavano all'80% quindi avevo meno accelerazione, velocità di punta, ecc. solo nei campionati più alti (pro, master, come si chiamavano?) mi sono accorto ad es. in rallycross che in partenza mi davano via tutti e sono andato nel menù a sistemare in modo che avessi il 100% e non l'80% quando premevo tutto e ho risolto.
e tutta la parte hillclimb l'avvevo già finita prima di accorgermi di sta cosa
non è per fare il figo eh, cioè me la cavo nei giochi di guida che mi son sempre piaciuti, ma non sono un fenomeno/campione

P.S. ho tanta voglia di giocare il 2, ma aspetto che siano usciti tutti i contenuti e scenda un po' il prezzo. non capisco/condivido la scelta di fare uscire il gioco monco e poi completarlo a rate

albero
08-12-20, 13:08
Ciao a tutti.
Qualcuno gioca a Dirt Rally 2?
Io l'ho preso a 4 euro e poi comprato tute le stagioni su steam a 10€. E' una figata.
Se avete il volante sarei molto curioso di sapere i vs feedback.

yuza76
08-12-20, 13:22
Molto bello, e parecchio difficile! Con il volante è spendido!

CX3200
08-12-20, 14:00
Ciao a tutti.
Qualcuno gioca a Dirt Rally 2?
Io l'ho preso a 4 euro e poi comprato tute le stagioni su steam a 10€. E' una figata.
Se avete il volante sarei molto curioso di sapere i vs feedback.

Io purtroppo ci gioco col pad, assieme ad assetto corsa è il gioco che mi fa pentire di non avere un volante :bua:

Cmq è godibile anche col pad (paradossalmente è più gestibile disattivando gli aiuti, c'è giusto da settare la sensibilità dello sterzo e altre cosine) impegnativo ma veramente ben fatto


Mi piacciono molto le sfide mensili con altri giocatori dove hai un sola possibilità e ogni errore lo paghi caro, dove devi valutare bene se alzare o meno il piede :D



Se vuoi puoi aggiungermi, così almeno ho altri amici per confrontare i tempi :D

albero
08-12-20, 18:43
Ti ho mandato l'invito su steam.
Si anche io gioco col Pad. Sono tentato dal volante ma occupa un sacco di spazio e non credo si possa attaccare alla mia scrivania. Poi so che attaccarlo alla scrivania non assicura affatto stabilità, e poi togli metti togli metti. Insomma una pippa senza una postazione dedicata.

CX3200
08-12-20, 19:07
Ti ho mandato l'invito su steam.
Si anche io gioco col Pad. Sono tentato dal volante ma occupa un sacco di spazio e non credo si possa attaccare alla mia scrivania. Poi so che attaccarlo alla scrivania non assicura affatto stabilità, e poi togli metti togli metti. Insomma una pippa senza una postazione dedicata.

Si ma io sono su ps4 :asd: non avevo letto steam..... Non so se ci sono le classifiche unite :uhm: per alcuni giochi c'è questa possibilità