PDA

Visualizza Versione Completa : [AMC] Halt and Catch Fire



beppekirk
23-08-16, 01:30
http://www.trbimg.com/img-57b54f5d/turbine/redeye-halt-and-catch-fire-season-3-review-201-001/650/650x366

La première della 3° stagione è già disponibile :rullezza:

nicolas senada
23-08-16, 10:55
stavo per aprire io il topic :asd:

ma non inizia questa notte negli USA? vabbè dai tanto meglio :rullezza:

Kerry Bishè :sbav: :sbav: :sbav:

Zeppeli
23-08-16, 13:43
Non ho ben capito dove andranno a parare con questa... La seconda aveva perso tanto della freschezza della prima...

nicolas senada
23-08-16, 14:58
eh aspetta a vedere qualcosina prima di giudicare :asd:

Ethan81
23-08-16, 18:19
l'anno scorso me l'ero recuperata tutta d'un fiato e mi era piaciuta, solo che adesso non ricordo come era finita :asd:
vado a riprendere il filo

beppekirk
23-08-16, 19:04
Sembrerebbe almeno dal primo episodio che abbiano le idee più chiare per questa stagione.
Donna si avventura sull'altra sponda :mmh?:
Le case americane sono veramente fatte col cartone, prima del finale mi aspetto crolli tutto (coder ciccioni compresi) addosso al povero Gordon.


https://youtu.be/fjgH27p-FAM?t=72
:asd:

nicolas senada
23-08-16, 19:06
Io aspetto mestamente i sub :bua:

EDIT: ma è già uscita pure la seconda? non capisco..

nicolas senada
29-08-16, 09:00
Viste le prime due puntate :rullezza:
Bello, mi mancava proprio

Joe è diventato steve jobs a tutti gli effetti :asd: non si capisce ancora se è tornato lo stronzo della S01
cmq leggo su wiki che i primi antivirus sono usciti nel 1987
Gordon :rullezza:
Donna gran patata :sbav:

showa
06-09-16, 20:12
Devo riprendere la stagione 2... :uhm:

nicolas senada
09-09-16, 07:54
3x04

fantastica la scena al laser game :asd: gordon idolo

ARPAnet :asd:
se faranno una quarta stagione (ambientata ipoteticamente nel 1989-1990) se ne usciranno sicuramente coi motori grafici in 3D :asd:

Ethan81
09-09-16, 10:41
Non riesco a ricordare dove ho già visto l'attore coi baffetti che fa da spalla a McMillan....che nervoso cazzo :asd:

BazookA
09-09-16, 17:15
non è quello che faceva il patacca nel film di wing commander?

Ethan81
09-09-16, 18:22
Trovato, il giornalista Daniel Frye in The Bridge :sisi:

Tyreal
12-09-16, 16:29
- - - Aggiornato - - -


non è quello che faceva il patacca nel film di wing commander?

Ma dai! è vero, è lui :asd:
Da simil Tom Paris è digievoluto in Jonah Jameson

nicolas senada
22-09-16, 22:39
306 puntata stupenda, e non solo per Mario e per Peter Gabriel

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Ethan81
23-09-16, 08:25
306 puntata stupenda, e non solo per Mario e per Peter Gabriel

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Quoto, l'ultima scena :rullezza:

nicolas senada
30-09-16, 20:08
Ottima anche la 3x07

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

nicolas senada
07-10-16, 12:00
Puntatone della Madonna. Ho i penotti cazzo.
(per i non veneti, 'penotti' significa pelle d oca :asd: )

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Lo Zio
07-10-16, 13:16
giochi online nei primi anni 80? :fag:

StenoTHX
07-10-16, 14:16
Io ancora devo finire la prima stagione. :facepalm:

Quelle successive calano davvero così di tono? Sarebbe un peccato, dal poco che ho visto aveva\ha il potenziale per fare belle cose. :lul:

nicolas senada
07-10-16, 18:12
No, non calano... Anzi l'argomento diventa più interessante rispetto al Giant.

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

StenoTHX
07-10-16, 23:54
No, non calano... Anzi l'argomento diventa più interessante rispetto al Giant.

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

L'aver sentito argomenti contrastanti a riguardo, uniti alla mancanza di tempo mi avevano fatto abbandonare gradualmente la serie. Mi sa che in sti giorni la riprendo. :uhm:

Leorgrium
11-10-16, 15:52
Con la quarta stagione chiude i battenti pure questa serie...

http://twitter.com/jasonlynch/status/785645219408711680

nicolas senada
11-10-16, 16:38
Letto anch'io stamattina sulla pagina Facebook.
Ottimo, serie che non sarà un capolavoro ma che ho sempre seguito con molto affetto :rullezza:

Stasera ultimo episodio doppio e poi arrivederci all anno prossimo :cattivo:

nicolas senada
14-10-16, 09:49
SPOILER 3x09-3x10

Scelta narrativa insolita, in pratica queste due puntate sono la 4x00 mentre la 3x08 aveva veramente il sapore del season finale
Belle in ogni caso :sisi: simpatica riconfigurazione dei personaggi
Spero però che l'anno prossimo per l'ultima :cattivo: stagione non sfocino troppo nei drama personali, già la figlia di Gordo ha stufato nella 3x09, mi auguro di non vedere tanti altri siparietti simili sulla falsariga della famiglia Brody :bua:
Anche la scelta di Joe-Cam un pò facilotta ma ci può stare

Bella stagione, piaciuta molto, inizio 3X09 che fa il verso alla bellissima 1x09, atari, Microsoft, Cameron che firma autografi come se fosse Romero o Carmack :asd: , Donna best patata ever, arivederci all anno prossimo :cattivo: :cattivo:

Tyreal
14-10-16, 10:21
Donna best patata ever

:snob:

nicolas senada
18-10-16, 07:49
azz ma siamo rimasti solo io Tyreal e l'erba mobile a vedere sto show?
:bua:

StenoTHX
18-10-16, 07:54
azz ma siamo rimasti solo io Tyreal e l'erba mobile a vedere sto show?
:bua:

Sto recuperando, sono alle prime puntate della seconda stagione. Dammi tempo, kutzo. :asd:


Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Ethan81
18-10-16, 08:13
Ci sono anche io, vista ieri l'ultima :sisi:

pasquaz
20-10-16, 19:57
Sto recuperando, sono alle prime puntate della seconda stagione. Dammi tempo, kutzo. :asd:


Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

idem :sisi:

nicolas senada
20-10-16, 22:19
Bravi :sisi:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

showa
19-03-17, 09:46
Con notevolissimo ritardo, ho ripreso la serie, e facendo un binge watching non più adatto alla mia età, mi sono sparato tutta la terza serie ieri :asd:
Cavolo, temevo finisse con la terza stagione!!! Mi sono preso un colpo!
Serie MAGNIFICA. Ma le interazioni personali, corsi e ricorsi storici, vendette, ripicche... DUE PALLE!!!!!

nicolas senada
19-03-17, 11:51
Se non ho letto male in rete, per la quarta se ne riparla in autunno :cattivo:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

showa
19-03-17, 15:09
se fanno dei salti temporali come nella terza, poco ci manca gli facciano "inventare" Istagram :asd:

nicolas senada
03-07-17, 07:52
19 agosto parte l'ultima stagione :sbav:

ho già il fazzoletto pronto :cattivo:

showa
23-07-17, 11:05
Ustia, non manca molto! Eh sì, mancherà tanto la serie... :cattivo:

nicolas senada
11-08-17, 08:58
https://www.youtube.com/watch?v=AKoTnNlIn60

beppekirk
11-08-17, 11:45
Il trailer dà l'idea che questa volta abbiano avuto il tempo di inserire un poco di trama. :uhm:
Forse riescono a finirla replicando i fasti della prima stagione.

showa
11-08-17, 19:31
Il trailer dà l'idea che questa volta abbiano avuto il tempo di inserire un poco di trama. :uhm:
Forse riescono a finirla replicando i fasti della prima stagione.
Non diciamo eresie: la trama c'è sempre stata. Purtroppo spesso era sommersa dagli intrecci amorosi dei protagonisti.

Lo Zio
11-08-17, 19:35
19 agosto parte l'ultima stagione :sbav:

ho già il fazzoletto pronto :cattivo:

brazzers?

showa
12-08-17, 10:06
brazzers?

:asd:

beppekirk
13-08-17, 16:55
Non diciamo eresie: la trama c'è sempre stata. Purtroppo spesso era sommersa dagli intrecci amorosi dei protagonisti.

Nella prima si, anche perché c'era la storia del Giant a tenere tutto insieme.

Però la seconda è una serie di cose buttate lì a caso. Ho ancora impressa nelle retine la storyline di Gordon che cambiava senza soluzione di continuità da un episodio all'altro, una roba che un personaggio meraviglioso come il suo non si meritava affatto. Per non parlare del finale dove tutti si trasferiscono che è una roba che non si vedeva dai tempi di Muteking.

Con la terza si sono ripresi, ma imho è servita principalmente per riportare i quattro al posto giusto in attesa della stagione successiva.

nicolas senada
13-08-17, 19:21
ma no dai, mi pare un giudizio un filino eccessivo :asd:

che poi la scrittura sia tutt'altro che impeccabile, ovviamente ti do pienamente ragione :bua:

Tyreal
16-08-17, 14:16
Per non parlare del finale dove tutti si trasferiscono che è una roba che non si vedeva dai tempi di Muteking.

:rotfl:

conrad
30-08-17, 20:50
Intanto sono uscite le prime tre puntate della quarta stagione.
Al momento mi sta prendendo parecchio, complice forse il fatto che ora sono in un periodo storico che sento molto più "mio" rispetto alle passate stagioni.

nicolas senada
26-09-17, 14:51
Mi son messo in pari con una bella rushata nel weekend :bua:

forse è ancora più soap di prima, ma chissefrega :asd: ho già il magone sapendo che mancano meno di 4 ore alla fine :cry:

impressioni sparse fino alla 4x06 compresa

- Donna sei diventata una stronza da manuale (e pure un pò alcolizzata) ma resti cmq una patata allucinante :sbav:
- fantastica la convention sul futuro del gioco online con Cam che spara merda su Doom :asd:
- il deathmatch in LAN di Doom :timido:
- Cam che inventa i GDR :asd: a proposito, ma il gioco di Cam non gira su un motore 3D troppo evoluto per il 1994-1995?
- troppo idealismo nel discorso tra la figlia di Gordo e Joe sulla rete che permette di essere se stessi :asd: ma in fin dei conti si era agli albori quindi glielo lasciamo passare

Ethan81
06-10-17, 20:19
Oh mamma l'ultima.... :(

La "cosa" è stata gestita ottimamente, in modo molto originale. :sisi:

nicolas senada
06-10-17, 21:15
Già......

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
16-10-17, 17:02
vista anche la 4x08

:cattivo: :cattivo:
non sono pronto per vedere le ultime due :cattivo:

conrad
17-10-17, 11:06
Viste le ultime due :cattivo: :cattivo:

nicolas senada
19-10-17, 08:43
finita anch'io :cattivo: :cattivo: :cattivo: :cattivo:



https://www.youtube.com/watch?v=_OO2PuGz-H8

nicolas senada
21-10-17, 13:23
azz ma HACF4 non l'ha seguito proprio nessuno? :bua:

volevo capire se sono l'unico qui dentro a soffire della sindrome da distacco dalla serie :bua: e che si è visto le ultime puntate con un magone incredibile addosso, un pò come mi è già successo con SFU o con Mad Men
beninteso non sto paragonando la scrittura o la qualità generale di SFU e MM con HACF ma solamente la portata emozionale del distacco dai personaggi - che per me è stata molto forte per tutte e tre le serie

pasquaz
21-10-17, 13:25
io la seguo, ma mi manca l'ultima stagione, abbi pazienza :asd:

Kodd
21-10-17, 18:30
mi sono fermato alla prima della seconda stagione, l'ho trovata molto soporifera.
Dici che merita?
Da uno a Breaking Bad quanto? :asd:

Lo Zio
21-10-17, 18:41
che due coglioni sto BB :asd:

Ethan81
22-10-17, 08:55
Finita anche io. Le ultime tre sono state indubbiamente emozionanti :sisi:
Tutto sommato una serie che si ricorderà positivamente.

Mi ha molto colpito l'ultima scena di Joe, che
addirittura va a insegnare scienze umanistiche :pippotto: :pippotto:
Piccola nota a margine: un abbraccio forte a Boz, che sembra essere l'unico a invecchiare nell'arco dei 15/20 anni della narrazione :asd:

nicolas senada
22-10-17, 09:51
vero su Boz :asd:

il finale mi è piaciuto molto.. per dire: adoro Peter Gabriel, ma quel pezzo l'ho sempre maldigerito. Eppure, sentito in questo contesto, mi ha emozionato molto di più delle due volte in cui l'ho sentito eseguito in concerto da Gabriel stesso :asd:

Kodd, difficile fare paragoni con BB. HACF è una serie alla SFU o Mad Men, in cui le paturnie personali dei personaggi vengono prima della 'trama'... anzi credo proprio che sia stata inizialmente ideata come 'Mad Men negli anni 80'. Quindi fai le tue valutazioni... :)

Kodd
22-10-17, 21:19
vero su Boz :asd:

il finale mi è piaciuto molto.. per dire: adoro Peter Gabriel, ma quel pezzo l'ho sempre maldigerito. Eppure, sentito in questo contesto, mi ha emozionato molto di più delle due volte in cui l'ho sentito eseguito in concerto da Gabriel stesso :asd:

Kodd, difficile fare paragoni con BB. HACF è una serie alla SFU o Mad Men, in cui le paturnie personali dei personaggi vengono prima della 'trama'... anzi credo proprio che sia stata inizialmente ideata come 'Mad Men negli anni 80'. Quindi fai le tue valutazioni... :)

Ma va!

La mia era una battuta, visto che in moltissmi qui considerano (a giusta ragione) BB come IL capolavoro indiscusso. :asd:

Seconda stagione durante la premiere, complice anche tanta altra roba da vedere ho quittato la serie, ma se dite che è solo un momento di stanca, la riprendo volentieri, in fondo la corsa al Giant mi era piaciuta molto ;)

nicolas senada
23-10-17, 09:42
beh io ho trovato la serie in crescita stagione dopo stagione.
Devo ammettere anche che l'argomento della S01 è quello che personalmente mi ha attirato di meno... da un certo punto in poi (per me è stato durante la S02) scatta - o dovrebbe scattare :bua: - l'affezione per i personaggi a spingerti in ogni caso fino in fondo...

pasquaz
11-03-18, 17:10
UP!

Finita, dopo varie vicissitudini.

In fondo, bel finale, la puntata 07-08 è stata una mazzata tremenda :bua:
Clark è il personaggio a cui ero più affezionato: il più normale, il più "vero" e, da programmatore,quello per cui ho sempre tifato

la serie è quasi sconosciuta in italia, ha avuto alti e bassi ma complessivamente molto buona: è riuscita a farmi affezionare ai protagonisti (cosa per nulla scontata in una serie TV) e grazie a questo qualche "stranezza" la si perdona facilmente.





- Cam che inventa i GDR :asd: a proposito, ma il gioco di Cam non gira su un motore 3D troppo evoluto per il 1994-1995?


si, Pilgrim del 1993/94 ha una grafica del 1996/1997, l'ho notato all'istante :asd:
Ma anche come Cam in un niente scrive un algoritmo questo viene integrato e rilasciato, il sito ha il feedback degli utenti positivo , guadagna visite e il progetto diventa una serie "A" per gli investitori ...nel giro di UN mese :asd: vabbè, dai.

nicolas senada
11-03-18, 17:57
Si vero, diciamo che in tutte e 4 le stagioni ci sono diverse licenze poetiche :asd:

Fatto sta che, come dici giustamente, alla fine ho sentito lo stesso senso di 'vuoto' che provai a suo tempo per BB, mad men e SFU :cattivo:

E pensa che a me solsbury Hill non è mai piaciuta, eppure qui mi ha emozionato tantissimo, molto di più delle due volte che l ho sentita eseguita dal vivo da Peter Gabriel :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Leorgrium
07-04-19, 08:08
L'avevo cercata nel motore di ricerca, ma non veniva fuori. Concordo con il doppiaggio orribile di lui :D
Fortuna che raiplay permette lo switch delle lingue

nicolas senada
11-04-19, 15:27
L'avevo cercata nel motore di ricerca, ma non veniva fuori. Concordo con il doppiaggio orribile di lui :D
Fortuna che raiplay permette lo switch delle lingue

ieri sera ho casualmente visto 5 minuti della 1x10 su rai 4, orripilante il doppiaggio :facepalm: Joe e Gordon irriconoscibili :facepalm:

scusate il semi OT, ma la serie HBO Silicon Valley merita? :look:
è simile a HACF? :look: