PDA

Visualizza Versione Completa : Tim Smart Casa



Govny
23-08-16, 10:37
Volevo passare a Tim Smart Casa dalla mia vecchia connessione telecom.
Nell'offerta ho visto che è compreso il modem wi-fi che sembra essere obbligatorio per la sottoscrizione.
Mi è quindi venuto il dubbio che tale modem sia necessario anche per l'uso della linea telefonica normale.
qualcuno che ha tim smart casa mi sa dire se funziona anche usando il proprio modem router e se si può rifiutare il modem fornito da telecom?

garese
23-08-16, 13:23
Eccomi, attivandolo da web ho scelto di non avere il loro modem e uso il mio, lo stesso che usavo con il precedente piano tariffario Tim. Il modem è invece necessario per smart fibra.

Govny
23-08-16, 20:43
Eccomi, attivandolo da web ho scelto di non avere il loro modem e uso il mio, lo stesso che usavo con il precedente piano tariffario Tim. Il modem è invece necessario per smart fibra.

ok
grazie.
non potendo attivarla dal sito perchè sono già cliente, non me ne ero accorto.

Mr Yod
31-08-16, 19:37
Il modem è voip, quindi come già detto sarebbe obbligatorio solo con la fibra perchè è in quel caso che i telefoni diventano voip. :sisi:

Il modem (come pure anche il decoder tim vision) purtroppo non è rifiutabile, ma almeno dovrebbe essere in comodato d'uso gratuito, al contrario del decoder.
Il decoder dopo due mesi puoi restituirlo, non so il modem. :uhm:

Govny
04-09-16, 16:44
brutta notizia.
Comunque se continua così, il problema non si pone. Ho già telefonato 5 volte per richiedere il passaggio alla nuova tariffa e dopo più di un mese e mezzo non ho ancora ricevuto risposta.
Mi sa che cambio operatore.

Mr Yod
04-09-16, 19:09
brutta notizia.
Comunque se continua così, il problema non si pone. Ho già telefonato 5 volte per richiedere il passaggio alla nuova tariffa e dopo più di un mese e mezzo non ho ancora ricevuto risposta.
Mi sa che cambio operatore.
Nel baretto di City 17 consigliavano di fare tutto tramite centro tim. :uhm:

Govny
04-09-16, 22:22
Nel baretto di City 17 consigliavano di fare tutto tramite centro tim. :uhm:

mi sa che seguo il consiglio. Domani faccio un salto al negozio tim più vicino.