PDA

Visualizza Versione Completa : [Survival] Subnautica



Shog-goth
24-08-16, 13:52
Ero quasi certo ci fosse già un topic ma non riesco a trovarlo, forse era sul vecchio TGMO. Gioco molto interessante che seguo ormai da tempo in early access (un pò come questo forum :asd:) anche se sto aspettando una release più o meno definitiva per mettermici con impegno.

In ogni caso oggi è uscito un nuovo e corposo update, con una feature richiesta a gran voce dai fan:


https://www.youtube.com/watch?v=s_IuAapLVYc

http://store.steampowered.com/app/264710/

Shog-goth
24-08-16, 22:59
https://www.youtube.com/watch?v=gZ8I_JIFiDE

xyz
26-08-16, 14:12
Ci giocavo io solo che per varie questioni l'ho lasciato da parte. Bellissimo il nuovo mezzo spero solo che ora non sia andato a farsi benedire il save. Ero riuscito a costruire il cyclops e stavo cercando un modo alternativo per alimentarlo.

Shog-goth
26-08-16, 20:06
spero solo che ora non sia andato a farsi benedire il save.
Da quanto ho letto temo proprio di si, anche per questo non ho ancora voluto mettermici seriamente dato che non ho voglia di ricominciare daccapo ad ogni update importante, e questo capita (logicamente) per quasi tutti gli early access. Poco male, ne ho diversi che stanno "lievitando" nel mio account Steam in attesa di essere pronti... :asd:

xyz
26-08-16, 23:22
Ho caricato adesso il salvataggio al volo per vedere che cosa era successo e mi ha chiesto che andava upgradato per via dell'aggiornamento. A prima vista pare ci sia tutto la mia bella seamoth il cyclops, la mia disordinatissima base. Domani controllerò meglio. Poi si parte alla costruzione dell'esoscheletro.

Shog-goth
26-08-16, 23:59
Ho caricato adesso il salvataggio al volo per vedere che cosa era successo e mi ha chiesto che andava upgradato per via dell'aggiornamento. A prima vista pare ci sia tutto la mia bella seamoth il cyclops, la mia disordinatissima base. Domani controllerò meglio. Poi si parte alla costruzione dell'esoscheletro.
Avevo letto in giro che c'erano comunque diversi problemi coi vecchi save, ma se a te funziona tutto molto meglio così... :sisi:

PistoneViaggiatore
01-09-16, 06:26
No vabbe mi STRA iscrivo :sbav:

Eric Starbuck
01-09-16, 14:24
Cavolo bello! No man's sea! :asd:

Ma quanto è difficile e serio e quanto è esplorativo? Voglio dire bisogna costruirsi tutto farmando tediose risorse oppure si hanno già i mezzi per andare in giro per i fondali?

è la mia paura quando vedo questi trailer. che magari per avere un sottomarino etc servano 20 ore di gioco... voglio dire, no man's sky si capisce al volo che è un gioco "chicco", questo ho paura sia molto più complicato.

Shog-goth
01-09-16, 14:37
E discretamente complesso anche se il farming non è eccessivo, comunque un'occhiata alla Wiki è praticamente d'obbligo per non perdersi. Ci sono anche modalità che eliminano la parte survival e la raccolta delle risorse...

Galf
01-09-16, 14:38
Gran bel giochetto, patchato tanto e bene, se avete paura degli abissi, giocatelo. Vale la pena solo per il cagotto che vi fa venire.
Non vi spoilerate meccaniche di gioco però, o fa molto meno paura.

PistoneViaggiatore
01-09-16, 16:10
Gran bel giochetto, patchato tanto e bene, se avete paura degli abissi, giocatelo. Vale la pena solo per il cagotto che vi fa venire.
Non vi spoilerate meccaniche di gioco però, o fa molto meno paura.
Non mi spoilero proprio niente, io ho visto gli abissi, ho vistoche qua piace, so giá abbastanza. Sarà mio

Shog-goth
01-09-16, 16:47
L'unico grosso "difetto" che gli imputo è la mancanza (voluta) di una mappa in-game. E' molto facile perdere la Trebisonda quindi un aiuto in questo senso non sarebbe stato male, magari non svelata completamente da subito ma da riempire un po' alla volta con l'esplorazione...

Eric Starbuck
01-09-16, 17:06
Non mi spoilero proprio niente, io ho visto gli abissi, ho vistoche qua piace, so giá abbastanza. Sarà mio

Ad un certo punto credevo che scrivessi: "e l'abisso ha guardato dentro di me!" :asd:

Ottimo che esistano anche modalità non survival. a me piacerebbe così giusto per fare qualche giretto negli abissi.

PistoneViaggiatore
01-09-16, 17:32
"Io ho visto gli abissi" è una ficata di frase in effetti. La userò nella vita prima o poi.

Eric Starbuck
01-09-16, 17:37
Dopo aver giocato a subnautica magari. :asd:

Più ci penso e più mi viene voglia di prenderlo così di getto... meglio aspettare i saldi.

Galf
01-09-16, 18:42
L'unico grosso "difetto" che gli imputo è la mancanza (voluta) di una mappa in-game. E' molto facile perdere la Trebisonda quindi un aiuto in questo senso non sarebbe stato male, magari non svelata completamente da subito ma da riempire un po' alla volta con l'esplorazione...

Puoi piazzare beacon da usare come strumento di navigazione :sisi:

Shog-goth
01-09-16, 18:53
Puoi piazzare beacon da usare come strumento di navigazione :sisi:
Si, ma non è la stessa cosa. Quando cominciano ad essere troppi la situazione diventa caotica...

Eric Starbuck
03-09-16, 15:24
Sono un debole! è da 3 giorni che penso a questo gioco e non ho resistito! l'ho preso ora... :bua:

Eric Starbuck
05-09-16, 08:22
Nel weekend ci ho fatto 8 ore sopra. ieri sera sono andato a letto alle 2.

Sono arrivato ad un punto morto... dopo aver scoperto che posso costruire una piattaforma di base ed un corridoio con gli armadietti. (ho giocato per ore con delle cacchio di casse "fluttuanti" appoggiate sul fondale sotto alla capsula di salvataggio. :facepalm: ). credevo di avere l'obbligo di trovare gli schemi di una "stanza" e che i corridoi servissero solo da raccordo.

Proprio prima di andare a letto ho finalmente trovato gli schemi per il seamoth. ma non ho trovato il costruttore di veicoli. :grr:

Ma possibile che sia così difficile trovare gli schemi? secondo me un mezzo di trasporto dovrebbe arrivare molto prima nel gioco. così si fa in tempo a rompersi un po' le scatole prima di arrivare a quel punto. (oppure potevano fare che il glider durasse 3 volte tanto, altrimenti ti partono un sacco di batterie).

Per fortuna che sto giocando senza la fame e la sete che sono cose che non sopporto nei giochi, altrimenti tutti quei giorni ingame sarebbero stati ancora più una rottura di scatole.

Io sto attivando 2 segnali per volta e con quelli mi "triangolo" cercando di esplorare sempre aree diverse ma cavoli, è davvero difficile orientarsi sott'acqua. Non dico di fare una mappa perfetta, ma almeno una griglia potevano farla.

In pratica ora ho materiali a profusione ma non ho uno straccio di mezzo o di schema per costruire nulla. sto girando a caso nella speranza di trovare schemi e basta.

PistoneViaggiatore
05-09-16, 08:30
Più ne sento parlare più mi viene la sbavazza

Daitan81
05-09-16, 08:52
starbuck, scusa, vedi qualche wiki per trovare gli schemi!

Eric Starbuck
05-09-16, 09:34
Eh, non ho capito se sono random oppure se lo schema X è sempre nel posto Y. nella wikia del gioco ho trovato tipo che la multipurpose room si realizza tramite schemi, ma non mi pare dica dove sono localizzati.

Absint, si è una figata! non avevo mai fatto uno di questi giochi "survival" (fino ad un certo punto perchè c'è la modalità appunto senza fame e sete a rompere le balle).

Non vedo l'ora di avere il sottomarino. spero che non si scarichi ogni 3x2 come il seaglide.

PistoneViaggiatore
05-09-16, 10:23
Ma c è na bella porzione di soddisfazione esplorativa etc, insomma là trasmette la sensazione "waah abissi oddio ueeon mistero millenario" ?

Daitan81
05-09-16, 10:48
cioe' questo vi piace e no mans sky no?

PistoneViaggiatore
05-09-16, 10:49
cioe' questo vi piace e no mans sky no?
A quanto pare no man s sky è una merda mentre questo è fico, distinguo importante

Eric Starbuck
05-09-16, 10:49
Ma c è na bella porzione di soddisfazione esplorativa etc, insomma là trasmette la sensazione "waah abissi oddio ueeon mistero millenario" ?

Per ora no... voglio dire, fin dove ho giocato io sei solo un uomo con le pinne e una bombola, quindi al massimo dici: "waah abissi oddio ueeon che diavolo è quel coso che sta cercando di mangiarmi???"

Comunque leggendo la wikia ho visto la voce "abandoned ancient base" o una roba del genere quindi suppongo che una volta raggiunti gli abissi veri ci siano dei misteri che vadano oltre alle strane creature.

Ad esempio ho nuotato per 3km verso un isola che vedevo all'orizzonte. non sono riuscito a salirci sopra perchè tutta fatta di scogliere, (tra l'altro l'isola è galleggiante, nel senso che è tenuta in superficie da delle strane palle blu luminose... non capisco se organiche o artificiali) però sulle montagne ho visto delle strutture artificiali.. non vedo l'ora di arrivarci.

PistoneViaggiatore
05-09-16, 10:51
:schiuma: !!

Eric Starbuck
05-09-16, 10:55
cioe' questo vi piace e no mans sky no?


A quanto pare no man s sky è una merda mentre questo è fico, distinguo importante

Aspe... io nomansky non l'ho giocato.

Questo mi sembra figo perchè sei comunque in una mappa definita e creata dagli autori per fornire diversità tra una zona e l'altra, si passa dalla barriera corallina, alla zona con le alghe, a quella con degli alberi fungo sottomarini... insomma, non è che è tutto casuale e monotono.

Poi certo, ovviamente qui sei più limitato, ma hai anche dei misteri da scoprire, tipo ogni tot giorni ingame magari ricevi un messaggio radio con posizione e richiesta di soccorso da un'altra capsula di salvataggio o simile.

Per il resto sono entrambi giochi esplorativi.

Però vuoi mettere avere una nave madre, esplorabile internamente, con armadietti per i materiali, acquari in cui allevare i pesci da mangiare etc... con una navetta lanciabile per gli atterraggi e l'esplorazione delle grotte più piccole etc...

https://www.youtube.com/watch?v=M9BMM0kTENs

Vai a 19 minuti. (a me lo hanno venduto grazie a questa feature se mettessero una nave madre personalizzabile e potenziabile in NMS lo comprerei immediatamente! e me ne fregherei se i pianeti sono tutti uguali, la mia CASA è mia, anche se itinerante.)

in no man sky è tutto così limitato dal mio punto di vista. anche se mettessero la possibilità di costruire basi sui pianeti... a che pro? in NMS sei sempre in itinere, non torni mai al campo base. qua invece sei un naufrago e devi sopravvivere a tempo indefinito.

Edit: inoltre subnautica costa 15€ non 60€... anche questo è da considerare secondo me. :ok:

PistoneViaggiatore
05-09-16, 11:20
No ma non c è storia manco per sbaglio, subnautica mi ingrifa analmente, nonsochefay proprio no

Shog-goth
05-09-16, 20:31
CUT
Tutto vero, ma il bilanciamento è stato già rivisto più volte nel corso dello sviluppo ed immagino che lo sarà ancora prima della release definitiva...

Eric Starbuck
06-09-16, 07:57
No vabè... ora è un altro gioco! :eek:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/251462057062643038/C51023F18F05A84F307AB1A53C37FEF4CCD4DB81/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/251462057062645274/ABEA967C3B61296BF04820B77B346BA9BD7B2FA7/

Da uomo con le pinne e la bombola d'ossigeno, sono diventato l'uomo con la base sottomarina e il sottomarino personalizzato! :rullezza:

Mi sa che è meglio se mi guardo un tutorial sulla costruzione delle basi... è un po' complicato... ad un certo punto ho aggiunto un corridoio ed ha iniziato ad entrare acqua perchè l'integrità strutturale era critica. :bua: poi ho aggiunto un piccolo rinforzo e da resistenza 1 sono passato a resistenza +9. :lol: non è molto realistica come cosa.

Poi mi devono spiegare come mai quella cacchio di moonpool non potevo metterla più in alto... così si è auto scavata una fossa sottostante ma ogni volta che devo entrarci sono manovre incredibili! :bua:

Ho anche esplorato l'isola! figo! è stato bello leggere della storia dei precedenti occupanti.

EDIT: Una cosa che dovrebbero imparare questi giochi in cui puoi costruire, è la gestione dell'inventario: tu hai un inventario limitato che ti porti addosso... poi nella base puoi piazzare quanti armadietti vuoi. il problema è che quando devi costruire, devi per forza prendere la roba che ti serve e tenerla addosso. Dovrebbero inventarsi un sistema che per ampliare la base stessa si possa attingere dai materiali in essa stoccati... poi ovviamente se volessi costruire un altra base, potrebbero far si che si debba portarsi appresso l'occorrente.
E potrebbero anche mettere la funzione "sposta" per le cose già costruite... magari irrealistica ma tipo ora mi piacerebbe accorciare il corridoio iniziale. (che costituiva l'intera base prima di moonpool e stanza multifunzione) solo che per farlo dovrei demolire la stanza multifunzione e tutto quello che contiene, invece potrei tenerla già fatta e spostarla semplicemente di qualche metro... anche spostare gli armadietti pieni di roba dal corridoio iniziale alla stanza non è stata una passeggiata.

Eric Starbuck
07-09-16, 08:01
.
.
.
LE BESTEMMIE!!!!

:charge: :charge: :charge: :charge: :charge:

Serata divertentissima ad esplorare il relitto dell'aurora dopo aver trovato l'ingresso per puro caso. (poi verificato su youtube... da una build all'altra cambia tutto tantissimo pare, non ne ho visto uno uguale a come l'ho trovata io, pure i video di 2 settimane fa. :ok: ci stanno lavorando a manetta.)

Mentre tornavo a casina con l'inventario pieno, son passato per la foresta fungina e ho trovato tutti i pezzi del sommergibile Cyclops! ero gasatissimo! da li, tutta la serata si è basata sulla raccolta delle risorse per costruirlo. maledetto vetro smaltato! :mad:

Alla fine comunque verso mezzanotte e 15 ne esco vittorioso! vedo comparire il gigante dei mari nel cielo di fronte a me costruito dai mini robot drone... e splash! cade in acqua e si arena su un basso fondale. :facepalm: 10 minuti a fare manovre per disincagliarlo ma niente da fare. ricarico il save e... non avevo ancora raccolto un paio di risorse. :mad:

Prendo il seamoth, spingo la piattaforma galleggiante per costruire in una zona con un fondale più profondo, SALVO e ricreo il sommergibile. questa volta appare in un luogo per cui devo per forza "srisciarlo" sopra la mia base per portarlo in mare aperto... ma poco male mi dico. (solo dopo mi ritrovo la base allagata e piena di falle dovute ai danni. :bua: ) lo esploro, gli cambio colore e gli do il nome, faccio un po' di screenshot da caricare su steam... ma non mi appaiono nel tablet del gioco. boh.. cancello qualche foto che avevo fatto in precedenza e che ora appare tutta blurrata tipo 200x200 stirata a schermo pieno. sarà un bug. salvo e ricarico il save...

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/251462057066961031/BCBE141A27CD710BFF28BB1EE8076B9EC5C7DB91/

il sottomarino, con il potenziamento di efficienza energetica trovato sull'aurora, il seamoth pieno di potenziamenti al suo interno sono SPARITI nel nulla! il mio personaggio è li che nuota come un pirla con la fiamma ossidrica in mano! :mad:

Ovviamente tutti i materiali per costruirlo sarebbero da ritrovare nuovamente! grrrrr!!!!!

Mando a cagare il gioco e spengo.

Se non che poi non riesco a dormire... cosi vado sulla wiki, mi spawno un seamoth nuovo di zecca con la console e tento di farlo anche col cyclops... ma non funziona... così mi sono dovuto spawnare tutti i materiali per ricostruirlo uno a uno. ora sono quasi al punto in cui mi si era rotto il gioco... visto che i potenziamenti energetici sia per seamoth che per cyclops sono spariti. me li spawnerò oggi e tanti saluti.

Le belle cose di giocare ad un early access. :bua:

EDIT: tra l'altro non capisco perchè in un gioco in EA come questo non diano la possibilità di fare multi salvataggi come se piovesse... con un solo save a disposizione appena va storto qualcosa sei fottuto! non puoi nemmeno dire: "carico il save precedente".

PistoneViaggiatore
07-09-16, 08:42
[emoji14]opcorn:

Daitan81
07-09-16, 12:25
.
.


EDIT: tra l'altro non capisco perchè in un gioco in EA come questo non diano la possibilità di fare multi salvataggi come se piovesse... con un solo save a disposizione appena va storto qualcosa sei fottuto! non puoi nemmeno dire: "carico il save precedente".

magari conviene backuppare il file di save dalla cartella di gioco, ogni tanto

Eric Starbuck
07-09-16, 14:39
Eh si... ma magari ti fai una sessione di 3 ore una sera e perdi tutto. certo è sempre meglio che perderne 20. :bua:

comunque il Cyclops è come un camion. :bua: sembra sub-truck simulator ora. Non ho trovato nemmeno l'indicazione dello stato di salute.

Sull'aurora ho trovato un segnalatore sulla fonte di energia che ha abbattuto la nave ma mi porta ad un isola piena di oro e diamanti e nient'altro.

Shog-goth
23-09-16, 01:40
Nuovo update:


https://www.youtube.com/watch?time_continue=32&v=Xe2XutnTjC8

Eric Starbuck
23-09-16, 07:47
Yeah!

Terza base abbandonata??? ce ne erano altre due? :bua:

Ho trovato solo quelle 2 sull'isola, spero si riferisca a quelle o sono cecato.

Shog-goth
29-10-16, 06:27
https://www.youtube.com/watch?v=TTrSOzTJ8hU

PistoneViaggiatore
29-10-16, 07:24
Ma questo gioco s è SEMPRE chiamato subnautica? :uhm: ciè..ciè ma..ciè...

Eric Starbuck
31-10-16, 11:40
video=youtube

Mi ha scaricato l'aggiornamento ma ormai ho deciso. dopo le 20 ore passate in questo gioco, attenderò la release finale per rigiocarlo da capo in versione definitiva.

Shog-goth
15-12-16, 16:51
https://www.youtube.com/watch?v=MKpr1zdFYk4

Eric Starbuck
16-12-16, 09:51
Ci siamo quasi!

:rullezza:

Shog-goth
29-01-17, 03:00
https://www.youtube.com/watch?v=6qRYTWxRdsw

Shog-goth
04-03-17, 22:27
https://www.youtube.com/watch?v=oevfKz3u9KA

Shog-goth
28-04-17, 14:18
https://www.youtube.com/watch?v=JuFoil12HzI

Eric Starbuck
28-04-17, 17:26
Visto oggi il filmato. Bellissimo! finalmente il cyclops sarà distruttibile dalle creature degli abissi.

Credevo che con l'uscita dall'EA a dicembre fosse da considerarsi completo.

Quanta roba dovrà ancora uscire? s sa? c'è una lista?

Shog-goth
28-04-17, 20:33
c'è una lista?

https://trello.com/b/KbugnSRJ/subnautica-roadmap

Shog-goth
22-06-17, 03:45
https://www.youtube.com/watch?v=vtsyXKSmBWE

Shog-goth
14-09-17, 19:44
https://www.youtube.com/watch?time_continue=35&v=PENv0CLQoSA

xyz
14-09-17, 22:13
Un bel survival. Ho un salvataggio di quasi 12 mesi fa e credo che dopo tutti questi mega update sia meglio ricominciare da capo.

Shog-goth
09-12-17, 15:40
https://www.youtube.com/watch?v=dPMi0Zqfqow

Eric Starbuck
11-12-17, 16:48
solo io faccio fatica a vedere le differenze dal video? troppo veloci le scene. non faccio in tempo a guardare da una parte all'altra. :bua:

Shog-goth
25-01-18, 11:58
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=Rz2SNm8VguE

Kayato
07-05-19, 10:39
Appena iniziato visto che l'avevano regalato su Epic, qualcuno lo segue ancora?

SLO!!!
07-05-19, 11:49
Appena iniziato visto che l'avevano regalato su Epic, qualcuno lo segue ancora?

Io a breve conto di iniziarlo, sono in astinenza da survival.
Ma sono indeciso tra questo o un'altra run a Empyrion.
Casomai vado di Subnautica così ci teniamo aggiornati qui, solo che questo lo inizio per la prima volta quindi ancora non so nulla. :nod:

Kayato
07-05-19, 12:50
Devo dire che mi sta prendendo molto, mi pare di capire che il mondo è "fisso" quindi il rischio spoiler è elevato.

von right
07-05-19, 12:52
Si, è fisso.

Kayato
07-05-19, 14:41
Ok, qualche domanda sulla base, metto sotto spoiler


Intanto ho appena scoperto che le barre di titanio non possono essere riconvertite! :facepalm:

Le fondamenta a che servono? Ho visto che le stanze non si appoggiano sopra. Pure la pompa dell'ossigeno, ho visto che basta il panello solare per produrre o2, per cosa la devo usare la pompa?

Al momento sto costruendo la basa vicino al pod, ha senso o meglio avere la "base grossa" da un'altra parte? Al momento ho scoperto l'isola con la grande base aliena (dove doveva atterrare la sunbeam) e l'isola collegata con il teleport con i 3 avamposti

Posso smontare la roba dentro al pod o devo ricostruire tutto da un'altra parte?

Gli scrigni galleggianti si possono distruggere/spostare?

von right
07-05-19, 15:03
Solo le strutture le puoi smontare, il resto una volta creato fine.

Le fondamenta servono perchè danno integrità, i moduli vanno costruiti sopra ma puoi anche costruire prima i moduli e poi le fondamenta sotto quando servono.
All'inizio hai moduli piccoli e ne costruisci pochi, man mano che procedi e ne fai di più e ci metti dentro più roba i problemi strutturali si faranno sentire e ti serviranno eccome le fundamenta.

I moduli, quando alimentati, producono da soli l'ossigeno, la pompa serve come dispositivo mobile durante le immersioni per far respirare te.
Es. vuoi scendere in un punto profondo 100mt ma hai solo 50mt di autonomia, costruisci la pompa e la piazzi in superfice, poi ci colleghi tanti tubi fino a raggiungere i 50mt, alla fine uscirà ossigeno, respiri e poi fai gli ultimi 50mt in apnea.
Cmq fondamentalmente non serve a nulla, nel giro di poco hai abbastanza autonomia da non averne bisogno, soprattutto dopo i primi veicoli.

Dipende da quanto giochi e come lo fai.
Puoi fare più basi, il pod è già una microbase autosufficiente quindi la vera base grossa la farei in un altro punto più minibasi in punti strategici giusto per avere punti di "riposo".
Onestamente quando ho costruito il veicolo più grande ho spostato quasi tutto lì e tenuto un'unica base tanto per.

Gli scrigni gallegiandi (come quasi tutto) servono solo all'inizio e cmq non li puoi distruggere.

Netherlander
07-05-19, 15:39
gli scrigni li puoi distruggere solo con il cestino della base, non recuperi i materiali

per le basi è soggettivo, c'è chi ne fa una grande più avamposti in posti che scoprirai più avanti, chi converte un mezzo in una base itinerante e chi, come me, ne ha creata una nel grassy plateaus per poi smantellarla e rifarla molto, molto in profondità :asd:

Kayato
07-05-19, 18:44
- ci sono alcune piante inutili? Tipo le piante/alghe che mi danno solo il seme, se le coltivo mi daranno sempre solo semi?

- più avanti c'è un modo per ottenere risorse basi più semplicemente o dovrò sempre girare per caverne a cercare rame e robe simili?

- fino a che profondità arriva la "superficie"? Mi sembra di aver capito che tipo il panello solare funziona in superficie e per le strutture non prendono danni da pressione in superficie, quindi fin dove arriva? 50-100 metri?

- oltre alla pressione i moduli prendono danni se sono "pieni"?

Netherlander
07-05-19, 20:10
1 - sì, ci sono piante che sono solo ornamentali
2 - diciamo che avrai strumenti per ottenere le risorse molto più semplicemente
3 - non saprei ma non mi sono posto il problema, il pannello solare ha una funzionalità ridotta ma puoi metterne diversi in profondità per compensare inoltre avrai anche altri metodi per creare energia. Materiali per creare rinforzi sufficenti non saranno difficili da trovare, successivamente
4 - se intendi pieni di roba all'interno, no

von right
08-05-19, 10:10
1. come sopra
2. dovrai cmq girare anche se alcune procedure saranno più semplici
3. la base non serve farla tanto in profondità, magari falla appena sotto il livello dell'acqua in modo da mettere i pannelli in superficie e poi usare i tubi di collegamento per scendere in profondità
4. in realtà mi pare di si, elementi "pesanti" se non ricordo male riducono la resistenza delle strutture ma personalmente la ricordavo scendere principalmente aggiungendo moduli

Eric Starbuck
08-05-19, 14:16
Tutto molto bello, ma ha senso mettere in spoiler meccaniche di gioco. :lol:

Mi state facendo venire voglia di giocare nuovamente. quando ci giocai io era l'early access e non c'era la storia... almeno, non c'era la conclusione ancora.

Zoro83
08-05-19, 15:16
Fatela al più presto la base per adibirla soprattutto a magazzino.
Altrimenti finite come me che ero gasatissimo per il gioco e successivamente ho disinstallato per la noia della gestione cervellotica dell'inventario (era un continuo avanti e indietro per quattro risorse in croce).
Ed ero andato mooolto avanti nella storia.

Netherlander
08-05-19, 15:51
4. in realtà mi pare di si, elementi "pesanti" se non ricordo male riducono la resistenza delle strutture ma personalmente la ricordavo scendere principalmente aggiungendo moduli

solo il water filtration machine riduce la resistenza. altre cose pesanti, come il bioreactor o il nuclear reactor, no
https://subnautica.fandom.com/wiki/Hull_Integrity

von right
08-05-19, 16:00
Allora mi sa che ricordavo quello...

Kayato
08-05-19, 18:34
Bhe dai per l'inventario non ho ancora avuto molti problemi, ho capito che non devo per forza raccattare tutto ogni volta, ma solo i minerali. Ah poi ho trovato come spostare gli scrigni, probabilmente cliccavo nel punto sbagliato.

Secondo me potevano mettere "in chiaro" le coordinate, così uno poteva farsi a mano una mappa.

Su il Mobile Vehicle Bay

Non ho ancora trovato mezzo blueprint, ho già "pronto" il primo sottomarino e penso di essere quasi a metà di quello grosso. Dovrei averlo già trovato i suoi bp?

Un'altra cosa, quando trovo un frammento di bp, probabilmente il resto è sempre in quell'area o anche no?

La pompa dell'aria con i tubi mi ha salvato, tnx

Per raggiungere la Degasi base, penso di aver collegato qualcosa come 20-30 tubi!

Sulla costruzione delle basi, nel dubbio sempre sotto spoiler

si possono collegare le stanze tra di loro tipo un quadrato di 4 stanze generiche o bisogna sempre usare i corridoi?
La mooncosa.....il garage per capirci, come si collega alla base? Vedo che non si allinea ai corridoi, idem la scan room.

Per l'energia si trasmette da sola se le stanze sono collegate? Tipo metto i panelli in superficie e poi di stanze e corridoi verticali fino a 500 metri senza problemi?


Poi ho un blueprint di un termometro......ma non trovo come costruirlo, dovrebbe essere un equip come la bussola.

Netherlander
08-05-19, 19:52
non è che dovresti, non c'è un ordine prestabilito, dipende da dove esplori :asd: è molto probabile le zone siano le stesse ma alcuni bp si trovano in più zone

puoi collegare 4 generiche in verticale una sopra all'altra senza corridoi ma per tutto il resto devi usare i corridoi. consiglio: usa i verticali sempre in connessione tra due corridoi orizzontali sennò ti esce un bug :bua:
l'energia si diffonde tra i componenti collegati

Kayato
10-05-19, 07:37
Bene mi pare di aver ingranato per bene, ho iniziato a usare la wiki e vedo che è ben fatta con il filtro spoiler.

Mi sta piacendo veramente tanto, i survival mi hanno sempre interessato ma dopo un po' mi scazzavano perché erano principalmente multi, quindi lo scopo era dare la caccia ai noob. Questo che è solo SP è davvero ottimo, il fatto che ci sia una storia da scoprire lo rende davvero interessante, ne esistono altri di questo tipo?
Lo spin-off sub zero è praticamente un altro gioco? Nel senso posso prenderlo anche su un altro store?


Ho spostato la scanner room e ora mi ritrovo con 4 telecamere! L'upgrade telecamere aumenta anche i loro "dock" o semplicemente serve per crearne di nuove se si rompono?
Posso mettere più volte lo stesso upgrade? Tipo 4 volte il raggio?

von right
10-05-19, 08:12
La scanner room l'ho trovata inutilissima :asd:
Costruita e demolita poco dopo.

Eric Starbuck
10-05-19, 09:04
Infatti... mi stavo chiedendo che cosa fossero queste telecamere. penso di non averla nemmeno costruita.

Kayato
10-05-19, 09:09
Mi pare di aver capito che le telecamere servono come "riferimento" o se vuoi esplorare grotte in sicurezza. Appena messo l'upgrade del HUD, ricerca su quarzi sono uscito e in 5 minuti mi sono riempito l'inventario così ho finito di mettere le vetrate!

von right
10-05-19, 09:58
In teoria le telecamere vanno in giro a trovare i materiali per te.
Ma.
Salvo rari casi faccio prima girando a caso :asd:
Le telecamere vengono costantemente aggredite e disabilitate dai pescioni a cui piacciono i rottami :facepalm:

L'idea in se non è male, lo scanner sarebbe anche utile ma fai presto ad esaurire i materiali in zona e poi diventa inutile.

Kayato
10-05-19, 10:26
In teoria le telecamere vanno in giro a trovare i materiali per te.
Ma.
Salvo rari casi faccio prima girando a caso :asd:
Le telecamere vengono costantemente aggredite e disabilitate dai pescioni a cui piacciono i rottami :facepalm:

L'idea in se non è male, lo scanner sarebbe anche utile ma fai presto ad esaurire i materiali in zona e poi diventa inutile.

Mi pare siano solo manuali, per ora le ho usate per andare a vedere robe più interessanti come relitti così per fare un sopralluogo e vedere dove sono le entrate o loot interessante, comodo poi che rimane a fare luce!

Per il resto lo scanner lo uso solo come feed sul HUD

Eric Starbuck
10-05-19, 10:47
Ma il sottomarino piccolo ancora non lo hai? una volta sbloccato quello non ho mai sentito il bisogno di altro.

Non so se lo abbiano nerfato nella versione definitiva. in early access era davvero figo.

Kayato
10-05-19, 11:38
Ma il sottomarino piccolo ancora non lo hai? una volta sbloccato quello non ho mai sentito il bisogno di altro.

Non so se lo abbiano nerfato nella versione definitiva. in early access era davvero figo.

Sì da poco, molto comodo ma è ancora base con limite a 200mt

Ah quell'era il bug dei corridoi che qualcuno mi diceva prima? Giusto per evitarlo.

Potevano però fare un airlock, entrare dal tetto....mi fa un certo che!

Pensiero random, visto che c'è una luna o molto grande o molto vicina....ci dovrebbero essere maree mica da ridere su quel pianeta!

von right
10-05-19, 13:14
Sì da poco, molto comodo ma è ancora base con limite a 200mt

Ah quell'era il bug dei corridoi che qualcuno mi diceva prima? Giusto per evitarlo.

Potevano però fare un airlock, entrare dal tetto....mi fa un certo che!

Pensiero random, visto che c'è una luna o molto grande o molto vicina....ci dovrebbero essere maree mica da ridere su quel pianeta!

C'è l'airlock...come cavolo entri altrimenti? :asd:

Eric Starbuck
10-05-19, 14:34
What? non ho capito. non sapeva che esistevano le porte? Si, in pratica con gli "airlock" puoi entrare direttamente in stanza anche da sotto la superficie. non ha molto senso ma è così.

In effetti potevano implementare le "camere di pressurizzazione", però sarebbe stata una menata ogni volta entrare/uscire. hanno ceduto alla giocabilità sul realismo.

Netherlander
10-05-19, 14:44
Ah quell'era il bug dei corridoi che qualcuno mi diceva prima? Giusto per evitarlo.



https://i.imgur.com/kd6pQEd.jpg

Kayato
10-05-19, 22:52
https://i.imgur.com/kd6pQEd.jpg

È solo un glitch grafico (quindi da fuori si vede così e basta) o diventa proprio buggata la stanza e non si può utilizzare?
Anche perché mi pare che non si possa collegare da sotto le stanze, volevo metterci l'ingresso da sotto ma nada.

- - - Updated - - -


What? non ho capito. non sapeva che esistevano le porte? Si, in pratica con gli "airlock" puoi entrare direttamente in stanza anche da sotto la superficie. non ha molto senso ma è così.

In effetti potevano implementare le "camere di pressurizzazione", però sarebbe stata una menata ogni volta entrare/uscire. hanno ceduto alla giocabilità sul realismo.

L'airlock è la camera di pressurizzazione, quello che c'è in giro è solo un boccaporto. Alla fine bastava fare un paio di secondi di animazione, tutto automatico senza dover aprire la seconda porta manualmente. Anche qualcosa di semplice come le bussole per entrare in banca.
Almeno non fare mettere i boccaporti a soffitto a 300m di profondità! Io cerco sempre di metterli a pavimento per avere un po' di realismo.

Netherlander
11-05-19, 00:19
è un glich grafico ma una volta creata non puoi più demolire la multifunzione, può anche essere che ora sia stato fixato o semplicemente rimosso la possibilità di collegarla in quel modo.

Redrum
20-05-19, 09:15
Il gioco base l'ho divorato quando lo hanno dato gratis sull'Epic Store e adesso che ci sono i saldi ho preso l'early access dell'espansione a 6€ e rotti.

Dite che vale la pena installarla subito o aspettare che sia completa?

Kayato
20-05-19, 12:11
Ma non è proprio un gioco a parte? Immagino che sia molti simile al primo però non dovrebbe funzionare da dlc.

Redrum
20-05-19, 13:15
Ma non è proprio un gioco a parte? Immagino che sia molti simile al primo però non dovrebbe funzionare da dlc.

E' un gioco a parte, ma è ancora in early access.
Da quanto ho capito manca ancora la parte narrativa o comunque è molto limitata.

Eric Starbuck
23-05-19, 16:16
E' un gioco a parte, ma è ancora in early access.
Da quanto ho capito manca ancora la parte narrativa o comunque è molto limitata.

Non fare come me con subnautica.

Aspetta e goditelo quando sarà completo.

Netherlander
14-05-21, 18:48
Subnautica: Below Zero è ufficialmente uscito dall'early access. Aspettavo questo momento da un anno :asd:

xyz
14-05-21, 21:22
A chi lo dici, ho adorato il primo capitolo e questo l'ho preso subito. Miglior survival a cui ho mai giocato imho.

Kayato
15-05-21, 00:00
A chi lo dici, ho adorato il primo capitolo e questo l'ho preso subito. Miglior survival a cui ho mai giocato imho.

Hai giocato anche a The Forest?

xyz
15-05-21, 05:20
Si anche se insieme ad un gruppo di amici.

Kayato
15-05-21, 16:19
Si anche se insieme ad un gruppo di amici.

Come lo valuti rispetto a Subnautica?

xyz
15-05-21, 20:34
Ti dirò, sono due tra i migliori del genere, Subnautica premetto l'ho finito con grandissimo piacere mentre the forest diciamo che ci siamo spinti molto in la... Subnautica incontra più i miei gusti, l'atmosfera che hanno creato sotto quell'oceano è veramente grande e poi mi sembra che nonostante la parte survival, abbia anche una storia più presente da seguire. Comunque la cosa principale per me, è che The Forest lo vedo molto più godibile da giocare in Co-op con gli amici, mentre l'altro ovviamente in solo. Quando ho tempo magari sviscero un pò di più.

Netherlander
17-05-21, 06:40
Provato un'oretta, sarà che conosco già alcune meccaniche ma per ora mi sembra un po' troppo facile, ho già diversa attrezzatura e il Seaglide. Nel primo c'ho messo diverso tempo solo a capire come andare avanti o trovare il coraggio di andare a esplorare in zone più profonde o remote :asd:

von right
17-05-21, 07:52
Avessi tempo lo proverei :bua:
Subnautica è stato l'unico survival che non solo mi sono goduto ma ho addirittura finito :sisi:
Un'atmosfera fantastica.

Eric Starbuck
17-05-21, 08:30
Provato un'oretta, sarà che conosco già alcune meccaniche ma per ora mi sembra un po' troppo facile, ho già diversa attrezzatura e il Seaglide. Nel primo c'ho messo diverso tempo solo a capire come andare avanti o trovare il coraggio di andare a esplorare in zone più profonde o remote :asd:

è che sai già come funziona. pure io ho avviato una partita tanto per su Xbox del primo subnautica e avevo il seaglider in men che non si dica. Il problema è che nella prima run non sai cosa devi fare e te la fai sotto guardando nell'abisso... che se poi l'abisso guarda dentro di te è un casino. :lol:

xyz
17-05-21, 11:26
Provato anche io e sicuramente è un more of the same e me lo aspettavo. Le cose si craftano prima perchè conosciamo come funziona e quindi ci si mette metà del tempo ma ho l'impressione che alcune cose si trovano più facilmente tipo che ne so il progetto del coltello termico che lo ricordavo un pò più in la. Di contro conoscendo il tutto forse l'atmosfera la sento un pelo più leggera. Tutto questo a meno che andando avanti, magari hanno aggiunto meccaniche e situazioni diverse, nuovi oggetti etc e quindi recupera un pò di cose. Per ora l'ho preso su ps5.
Darei un 8,5 come voto preliminare e vediamo come prosegue.
Ah dimenticavo che il precedente era al 99% sott'acqua, ora c'è anche invece molta più superficie da esplorare e ho trovato già una base dimenticata piena di cose da scoprire.

Kayato
17-05-21, 22:10
Una pecca del primo sub erano i progetti un sparsi un po' a caso, tipo i progetti della boa li ho trovati verso fine gioco vicino ad un mucchio di rottami a sud dell'astronave, 3 progetti nella stessa area......manco uno in tutto il resto della mappa! Senza mappa poi era difficile capire se certe zone erano già state esplorate o meno quindi ci mettevi veramente molto tempo a trovare alcuni progetti.
Non ho ancora provato quello nuovo....magari è più intuitivo da quel punto di vista.

Netherlander
17-05-21, 22:56
Avessi tempo lo proverei :bua:
Subnautica è stato l'unico survival che non solo mi sono goduto ma ho addirittura finito :sisi:
Un'atmosfera fantastica.

Stessa cosa :sisi:


è che sai già come funziona. pure io ho avviato una partita tanto per su Xbox del primo subnautica e avevo il seaglider in men che non si dica. Il problema è che nella prima run non sai cosa devi fare e te la fai sotto guardando nell'abisso... che se poi l'abisso guarda dentro di te è un casino. :lol:

è vero che conoscendo le meccaniche, gran parte della flora e fauna o dove trovare le materie agevola le cose ma, per esempio, le essenziali Creepvine nel primo sono "sorvegliate" da predatori, poi sì, successivamente scopri quanto siano facilmente aggirabili ma funzionano bene come deterrente. In BZ sono a pochissima distanza dalla base iniziale e non c'è nessuna vera minaccia


Di contro conoscendo il tutto forse l'atmosfera la sento un pelo più leggera.

Anche io ho avuto questa sensazione


Una pecca del primo sub erano i progetti un sparsi un po' a caso, tipo i progetti della boa li ho trovati verso fine gioco vicino ad un mucchio di rottami a sud dell'astronave, 3 progetti nella stessa area......manco uno in tutto il resto della mappa! Senza mappa poi era difficile capire se certe zone erano già state esplorate o meno quindi ci mettevi veramente molto tempo a trovare alcuni progetti.
Non ho ancora provato quello nuovo....magari è più intuitivo da quel punto di vista.

l'area dovrebbe essere drasticamente ridotta, presumo sia più facile trovare l'equivalente del Lost River ma sembrerebbe anche molto più curata nei dettagli
non so quante ore ho speso a vagare nel tentativo disperato di trovare questo dannato River :asd:

xyz
18-05-21, 07:04
La cosa di non avere la mappa è voluta, così da costringere continuamente questa esplorazione un pò random. Non è Subnautica se non ti porti appresso un paio di radiofari così metti i punti di riferimento. Fa un pò sorridere perchè abbiamo tutta questa attrezzatura ipertecnologica e non si riesce a mappare la zona però così è fatto. Mi ricordo quante volte con il sottomarino ad esplorare i biomi con le caverne e con quel coso e il sonar ti dovevi districare...
Comunque ieri ci ho giocato un pò e infatti ho sbloccato tante cose incluso il Seatruck (mi pare) che immagino sia l'equivalente del Seamoth, senza tanto penare.
a proposito attenzione alle maledettissime scimmie di mare. sembrano carine con quel verso che fanno ma si avvicinano e vi strappano l'oggetto che state impugnando. Così ieri ho perso il costruttore e ci avevo messo un'ora a trovare l'argento e l'oro.T_T

Kayato
18-05-21, 08:03
Tutto molto bello però io le boe o radiofari le ho trovate dopo aver costruito l'ultimo sottomarino! Un oggetto così importante dovrebbe essere un po' più comune da trovare!
Che poi ho scoperto dopo che si potevano vedere le coordinate da console, se no me la sarei fatta subito a mano la mappa.

xyz
18-05-21, 08:10
Non mi ricordo sul primo capitolo quando le ho trovate, qua invece le ho trovate subito.

Eric Starbuck
18-05-21, 08:42
Bravi, mi avete convinto e ieri sera ho installato la versione PS5... essendo un update separato, immagino abbia dei miglioramenti rispetto alla versione PS4.

Ci ho fatto una ventina di ore in early access su PC, costruii tutto, dalla base al Cyclops. quindi avrei finito tranquillamente la storia. che all'epoca non era ancora completa. ora vorrei rusharlo per godermi la storia.

Eric Starbuck
19-05-21, 10:01
Niente, la versione PS5 è terribile, tearing onnipresente, niente VRR e la risoluzione e l'aliasing mi taglia le pupille.
Ho buttato un ora a giocarci ma non ce la farei a continuare in queste condizioni.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210519/ce4ceff632e44f6850045e6be1f5993d.jpg

Poi mi sono reso conto che è anche sul gamepass e ho provato ad installarlo su Serie X... una crema. niente tearing e risoluzione (o AA molto superiore). penso che continuerò su questa piattaforma.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210519/675d7bfc50f47aaf12e3569488a120b5.jpg

ce l'ho anche su PC ma essendo datato, non è in grado di gestire la qualità pari alle console nextgen.

Eric Starbuck
24-05-21, 08:18
Qualcuno mi da un aiuto senza spoilerare? mi sono piantato dopo la sunbeam.


Quando ci giocai tantissimo tempo fa era ancora in early access e non c'era la storia, vidi "in tempo reale" l'inserimento della struttura aliena (vuota all'epoca) e persino la "novità" della prawn suit.

Ora sto facendo la storia e ho visitato tutti i punti che arrivano via radio. (ah.. mentre scrivo mi sono ricordato di quelli con le coordinate danneggiate e che danno solo qualche indizio sulla loro posizione. forse devo cercare quelli...)

Ho capito che sono malato col batterio alieno e devo curarmi per riuscire a spegnere il raggio laser alieno. nel mentre ho visitato l'aurora, costruito la piattaforma di lancio e il braccio di sostegno. ho un gozzillione di materiali perchè ho scoperto i sea treader... figata! paradossalmente scarseggio in materiali basici tipo il rame.



Non capisco cosa dovrei fare ora per proseguire nella storia. ormai tutti i progetti e i rottami che scansiono sono di oggetti già scoperti.

PS. un po' lame il fatto che alcuni progetti si scoprano raccogliendo oggetti. tipo ero bloccato con l'aerogel e con l'acido... avevo scansionato i funghi e le sacche di gel ma non le avevo raccolte. poteva sbloccarti i progetti alla scansione. (cosa che poi ti porterebbe anche a raccoglierli. no?).

PS2. anche su PC hanno messo la menata "soulsiana" di avere un solo save? salva in automatico quando si muore? a volte penso che se mi dovesse succedere di finire nei guai, chiuderei il gioco prima che questo accada, per poi ricaricare l'ultimo save manuale.

La Rikkomba Vivente
24-05-21, 09:06
Niente, la versione PS5 è terribile, tearing onnipresente, niente VRR e la risoluzione e l'aliasing mi taglia le pupille.
Ho buttato un ora a giocarci ma non ce la farei a continuare in queste condizioni.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210519/ce4ceff632e44f6850045e6be1f5993d.jpg

Poi mi sono reso conto che è anche sul gamepass e ho provato ad installarlo su Serie X... una crema. niente tearing e risoluzione (o AA molto superiore). penso che continuerò su questa piattaforma.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210519/675d7bfc50f47aaf12e3569488a120b5.jpg

ce l'ho anche su PC ma essendo datato, non è in grado di gestire la qualità pari alle console nextgen.

Chissa' cosa si prova a vivere senza questi problemi.
Spoiler: si vive benissimo.

Eric Starbuck
24-05-21, 09:59
:smugranking: WOW!

si. sopprobblemi. :asd:

per una volta che puoi fare il digital foundry fai da te... le due versioni sono molto diverse, o meglio, una è palesemente peggio. mi sembrava cosa buona e giusta farlo notare.

La Rikkomba Vivente
24-05-21, 11:57
:smugranking: WOW!

si. sopprobblemi. :asd:

per una volta che puoi fare il digital foundry fai da te... le due versioni sono molto diverse, o meglio, una è palesemente peggio. mi sembrava cosa buona e giusta farlo notare.

ricorda che sei in una community dove la gente chiede chi sia Alejandra Guilmant

xyz
24-05-21, 17:20
Boh io su ps5 non ho notato tutti questi problemi anzi va molto bene, però ripeto come ho scritto di la, avendola collegata ad un monitor non so qualche difetto sparisce o viene mitigato.

Netherlander
24-05-21, 23:09
Qualcuno mi da un aiuto senza spoilerare? mi sono piantato dopo la sunbeam.




Ora sto facendo la storia e ho visitato tutti i punti che arrivano via radio. (ah.. mentre scrivo mi sono ricordato di quelli con le coordinate danneggiate e che danno solo qualche indizio sulla loro posizione. forse devo cercare quelli...)






se non ricordo male a questo punto devi cercare proprio quelli lì

in BZ ora sono bloccatissimo sul solito problemone "ommioddio ora dove dovrei costruire la base"

Eric Starbuck
25-05-21, 06:49
Ieri sera ho trovato l'ingresso del Lost River.

Mi sto chiedendo se valga la pena costruire una base qui all'ingresso oppure più in profondità ancora.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
25-05-21, 14:51
Niente, alla fine sono andato ancora più in profondità e ho costruito la base sotterranea con generatore nucleare proprio di fronte alla:

Base di ricerca per le malattie aliena

sono al limite di profondità consentita dal mobile suit. intanto esploro l'area in orizzontale. Penso che passeranno giorni prima di rivedere la luce del sole.

Angoscia.

Netherlander
25-05-21, 21:24
io la versione finale della base l'ho fatta nel lost river accanto all'albero :asd:

xyz
25-05-21, 21:27
Mi viene l'angoscia a farla li sotto :D

Eric Starbuck
26-05-21, 10:51
Mi viene l'angoscia a farla li sotto :D

Perchè? non ci sono ostili in quel punto. è peggio dove l'ho fatta io che appena esco ci sono due warper a rompere gli zebedei.

Quando poi ti rendi conto che devi fare del lubrificante o gomma siliconica e vorresti spararti perchè ti serve del kelp. :bua:

però tutto il resto c'è e in grande abbondanza.

sono anche stato un pirla perchè pensavo di aver già aggiornato la profondità del mobile suit e sono andato col Cyclops nelle zone laviche per trovare i cristalli azzurri... cianite? o come si chiama. poi mi sono accorto che erano depositi da trivellare ed ero troppo in profondità per usare il mobile suit... così mi sono piazzato sopra e ho trivellato nel mobile suit mentre si stritolava dalla pressione... ho fatto in fretta e sono risalito nel cyclops con il 40% di salute rimanente. nel mentre c'erano delle sanguisughe che si attaccavano al cyclops per succhiare energia! che figata! mi ha ricordato una puntata di star trek. mi sa che per la zona lavica è meglio costruire il potenziamento che genera energia dal calore. ho fatto fuori quasi il 40% di energia per fare mezzo km. per fortuna ho visto in lontananza un mostrone... e sono tornato indietro alla massima velocità possibile!

PAURA!

Comunque pensavo di tornare alla prima base nelle safe shallows e portare giù pure il seamoth. in caso serva qualche ammenicolo tipo il kelp, con quello farei prestissimo ad andarlo a prendere.

xyz
26-05-21, 10:54
Io per ora ho una base vicino alla capsula di emergenza :D, ho solo il seemoth aggiornato a 600 metri, e ho appena sbloccato la prawn. Diciamo che bene o male conosco le zone dove reperire i materiali, ora l'unica cosa sarebbe di creare la tuta per il freddo così da esplorare un pò anche la superficie.

Netherlander
26-05-21, 20:08
Io per ora ho una base vicino alla capsula di emergenza :D, ho solo il seemoth aggiornato a 600 metri, e ho appena sbloccato la prawn. Diciamo che bene o male conosco le zone dove reperire i materiali, ora l'unica cosa sarebbe di creare la tuta per il freddo così da esplorare un pò anche la superficie.

ma su BZ non c'è il seamoth, intendi il seatruck?
io sto avanzando lentissimo per cercare di non bruciarmelo :asd:
nel mio vagare a caso ho scoperto diverse robe ma non ho ancora trovato un maledetto diamante
essenziale per aumentare la profondità del seatruck e raggiungere la base sotto la zona lilypad

xyz
26-05-21, 21:13
Si, chiedo venia, il seatruck. Per i diamanti l'unica è arrivare con il seatruck ai 150 metri poi farseli di corsa fino ai 400 con il seaglide anche perchè i diamanti si trovano a quella quota più o meno. C'è un punto verso sud dove ce ne sono un pò facili da prendere.

Eric Starbuck
27-05-21, 10:07
Oddio... davvero non c'è il seamoth in Below Zero? è una delle cose più belle di subnautica e "seatruck" mi sembra una roba lenta e ingombrante.

spero sia bello come il seamoth.

Netherlander
27-05-21, 21:50
Si, chiedo venia, il seatruck. Per i diamanti l'unica è arrivare con il seatruck ai 150 metri poi farseli di corsa fino ai 400 con il seaglide anche perchè i diamanti si trovano a quella quota più o meno. C'è un punto verso sud dove ce ne sono un pò facili da prendere.

alla fine sono riuscito a trovarne diversi nella zona chiamata twisty bridges, in profondità, c'erano anche diversi blueprints del seatruck


Oddio... davvero non c'è il seamoth in Below Zero? è una delle cose più belle di subnautica e "seatruck" mi sembra una roba lenta e ingombrante.

spero sia bello come il seamoth.

il seatruck è identico al seamoth se utilizzato come modulo singolo, o al massimo 2, già con 3, 4 o 5 diventa molto lento e macchinoso. basta staccare gli altri moduli quando non servono e via :asd:

Eric Starbuck
27-05-21, 23:06
Figo!

Finito stasera subnautica. Davvero bello.

Però molte cose alla fine non servono.

Tipo le batterie agli ioni te le da che praticamente hai già finito il gioco e non servono.

Inoltre tutta la parte finale è una fetch quest inutile, facilissima e troppo prolissa. mi sono proprio annoiato a farla. hanno toppato nel design della stessa secondo me. doveva finire.

nell'acquario

Senza dover fare i 4 portali per recuperare i 4 ingredienti a 20m dall'uscita dei portali stessi.

è stato solo Tedioso più che altro. in quel momento volevo solo lanciare il missile.

mi stavo anche scordando di disattivare il laser. :bua: sarebbe stata bella. :lol:

xyz
28-05-21, 15:15
Io non credo di averle trovate così avanti dovrei essere a metà.... e sembrano molto più cariche delle altre. Comunque tu che lo hai finito, è buona l'esplorazione sulla terraferma o si riduce giusto a quelle due tre basi per qualche blueprint?

Netherlander
30-05-21, 19:31
credo che il buon Eric sia ancora al primo Subnautica
sono indeciso se prendere Breathedge (https://store.steampowered.com/app/738520/Breathedge/), lo provai per un po' tempo fa, in EA sull'xbox game pass e mi sembra l'unico gioco, quantomeno come meccaniche, simile a Subnautica.

Eric Starbuck
31-05-21, 10:03
credo che il buon Eric sia ancora al primo Subnautica
sono indeciso se prendere Breathedge (https://store.steampowered.com/app/738520/Breathedge/), lo provai per un po' tempo fa, in EA sull'xbox game pass e mi sembra l'unico gioco, quantomeno come meccaniche, simile a Subnautica.

What? è stato sul gamepass? pure a me ispira tantissimo.

Si. io sono ancora al primo subnautica.

le batterie agli ioni sono inutili perchè tutta la parte finale è in zone caldissime e con i moduli termici a cyclops e prawn suit hai praticamente l'energia infinita, anche con le sanguisughe attaccate.

secondo me dovevano fare la mappa in modo diverso e non a "matrioska":


una volta trovato il lost river, trovi al suo interno la inactive lava zone e ancora più sotto la active lava zone... sarebbe stato più impegnativo dover uscire e trovare altri accessi in altri punti della mappa per le 3 strutture aliene.

xyz
31-05-21, 18:34
Aaaaaah scusa non avevo capito, io parlavo del secondo :D

Netherlander
31-05-21, 22:43
What? è stato sul gamepass? pure a me ispira tantissimo.


si per un periodo, quando era ancora in early access, ora non c'è più

Netherlander
10-06-21, 21:40
la base, l'avamposto è su terraferma

https://cdn.discordapp.com/attachments/496668033809383425/852649351422672936/2021-06-06_00001.jpg
https://cdn.discordapp.com/attachments/496668033809383425/852649379126968330/2021-06-06_00002.jpg
https://cdn.discordapp.com/attachments/496668033809383425/852649652998373396/2021-06-06_00019.jpg
https://cdn.discordapp.com/attachments/496668033809383425/852649533540270141/2021-06-06_00011.jpg
https://cdn.discordapp.com/attachments/496668033809383425/852649409632272384/2021-06-06_00004.jpg
https://cdn.discordapp.com/attachments/496668033809383425/852649448101118006/2021-06-06_00005.jpg

Kayato
10-06-21, 23:13
la base, l'avamposto è su terraferma

https://cdn.discordapp.com/attachments/496668033809383425/852649351422672936/2021-06-06_00001.jpg
https://cdn.discordapp.com/attachments/496668033809383425/852649379126968330/2021-06-06_00002.jpg
https://cdn.discordapp.com/attachments/496668033809383425/852649652998373396/2021-06-06_00019.jpg
https://cdn.discordapp.com/attachments/496668033809383425/852649533540270141/2021-06-06_00011.jpg
https://cdn.discordapp.com/attachments/496668033809383425/852649409632272384/2021-06-06_00004.jpg
https://cdn.discordapp.com/attachments/496668033809383425/852649448101118006/2021-06-06_00005.jpg

Sono foto del primo subnautica vero?
Lo stanzone nel mezzo a due piani come l'hai fatto?

Netherlander
10-06-21, 23:19
no, è Below Zero. Lo stanzone nel primo non c'è, il modo per farlo a due piani è lo stesso per la stanza multifunzione nel primo

Eric Starbuck
11-06-21, 10:39
Bella base ma mi pare poco navigabile. io rimango sempre sul più semplice possibile.

xyz
11-06-21, 14:12
Io mi fermo all'essenziale giusto il costruttore, il modulo per i veicoli, il radar, una stanza per il reattore energetico piazzare qualche armadio etc.. :D
Anzi spero di trovare presto un potenziamento per il radar così da individuare meglio certe risorse.

Netherlander
11-06-21, 22:47
nel mio caso è l'opposto, una grossa parte di ore è dedicata alla base e agli upgrade :asd:

Netherlander
16-06-21, 01:58
Finito, mi sono dilungato il più possibile e ne sono uscite più di 50 ore. Avrei diversi appunti, anche su alcune meccaniche, ma non voglio spoilerare.

Given
16-06-21, 13:41
Cominciato il primo su ps4 non so se mi sta piacendo o meno :asd: Sono riuscito a costruire il Seamoth, però ora non so che fare, giro come uno stronzo alla ricerca degli upgrade per andare più in profondità? Suggerimenti su dove posizionare la base? Al momento è a due passi dalla capsula ma ci sono quei maledetti stalker che sono risaliti dalla kelp forest ed ora gironzolano tutti attorno...

Eric Starbuck
16-06-21, 15:46
Cominciato il primo su ps4 non so se mi sta piacendo o meno :asd: Sono riuscito a costruire il Seamoth, però ora non so che fare, giro come uno stronzo alla ricerca degli upgrade per andare più in profondità? Suggerimenti su dove posizionare la base? Al momento è a due passi dalla capsula ma ci sono quei maledetti stalker che sono risaliti dalla kelp forest ed ora gironzolano tutti attorno...

Vabè ma quelli non fanno niente. pure io ho fatto la base al limite con la kelp forest. la posizione è centrale e comoda.

Ora che hai il seamoth punta alla baia d'attracco e segui tutti i segnali delle capsule di salvataggio... mentre vai esplori i relitti sommersi dell'aurora e recuperi tutti i blueprint.

poi troverai i resti delle basi dei superstiti degassi, poi esplorerai il relitto dell'aurora... ne hai da fare.

la lancia per tagliare le porte ce l'hai? senza quella e senza il cannone repulsivo non andare nemmeno al relitto dell'aurora. così fai un giro unico.

Given
16-06-21, 15:51
Vabè ma quelli non fanno niente. pure io ho fatto la base al limite con la kelp forest. la posizione è centrale e comoda.

Ora che hai il seamoth punta alla baia d'attracco e segui tutti i segnali delle capsule di salvataggio... mentre vai esplori i relitti sommersi dell'aurora e recuperi tutti i blueprint.

poi troverai i resti delle basi dei superstiti degassi, poi esplorerai il relitto dell'aurora... ne hai da fare.

la lancia per tagliare le porte ce l'hai? senza quella e senza il cannone repulsivo non andare nemmeno al relitto dell'aurora. così fai un giro unico.

Beh ogni volta che esco devo stare attento che provano ad attaccarmi :asd: Taglierina ancora no, ho trovato i blueprint del cannone ma non l'ho ancora costruito. Di capsule ora devo trovarne un paio ma una è a 400 m di profondità e l'altra circa a 200, quindi pensavo che prima devo fare l'upgrade per andare più giù :uhm:

Eric Starbuck
16-06-21, 16:50
Beh ogni volta che esco devo stare attento che provano ad attaccarmi :asd: Taglierina ancora no, ho trovato i blueprint del cannone ma non l'ho ancora costruito. Di capsule ora devo trovarne un paio ma una è a 400 m di profondità e l'altra circa a 200, quindi pensavo che prima devo fare l'upgrade per andare più giù :uhm:

Considera che all'inizio puoi andare a 190m col seamoth, usandolo come "bolla di ossigeno" e poi scendere ancora col seaglide. tipo per esplorare la base nella fossa coi funghi viola ho fatto così. ci si arrivava anche col seaglide e basta, ma era veramente una sbatta dover tornare in superficie ogni volta per respirare.

Kayato
16-06-21, 17:38
Io per arrivare ad una capsula mi ero fatto un centinaio di metri di tubi per l'ossigeno!

Netherlander
16-06-21, 17:41
non so se funziona anche nel primo ma in Below Zero ho scoperto uno dei modi per far fuori i vari predatori cagacazzi: basta costruire una videocamera drone e pilotarla addosso, più volte, allo sfortunato di turno :snob:

Given
16-06-21, 19:29
Considera che all'inizio puoi andare a 190m col seamoth, usandolo come "bolla di ossigeno" e poi scendere ancora col seaglide. tipo per esplorare la base nella fossa coi funghi viola ho fatto così. ci si arrivava anche col seaglide e basta, ma era veramente una sbatta dover tornare in superficie ogni volta per respirare.
Sì lo sto usando ogni tanto in questo modo, così scappo pure dai pesci cagacazzi :asd:

Kayato
16-06-21, 19:35
Forse c'era il trucco di tenersi una bomba di ossigeno nell'inventario e fare scambio quando serve.
Io la prima base l'avevo costruita a ovest, dove c'è il "prato rosso" ma appoggiata alla scogliera

Eric Starbuck
17-06-21, 09:35
Ma gli stalker sono anche utili. basta mettere qualche pezzo di rottame a terra e loro puntano subito a quello. con il benefit di avere sempre grandi scorte di denti per fare il vetro temperato fuori da casa.

io ho notato che fanno solo una gran "paura" ma alla fine non sono così attaccabrighe. verso la fine del gioco riuscivo a nuotargli accanto senza che mi attaccassero. forse proprio perchè a terra c'erano i rottami e loro puntavano a quelli. in pratica mi ignoravano sempre.

von right
17-06-21, 10:24
Infatti.
Una delle cose che mi son piaciute di subnautica è appunto che non tutto è letale e necessariamente aggressivo.
La vita marina va conosciuta ed è abbastanza varia.

Given
17-06-21, 14:26
Ma gli stalker sono anche utili. basta mettere qualche pezzo di rottame a terra e loro puntano subito a quello. con il benefit di avere sempre grandi scorte di denti per fare il vetro temperato fuori da casa.

io ho notato che fanno solo una gran "paura" ma alla fine non sono così attaccabrighe. verso la fine del gioco riuscivo a nuotargli accanto senza che mi attaccassero. forse proprio perchè a terra c'erano i rottami e loro puntavano a quelli. in pratica mi ignoravano sempre.
ecco questa non la sapevo ancora