PDA

Visualizza Versione Completa : valutazione vecchio pc



Kalatheen
19-01-16, 14:27
ho questo vecchio pc che vorrei vendere, vorrei sapere piu o meno a quanto, tenendo conto che mancano sia hard disk che scheda grafica :D
CPU > intel core 2 duo e8400
mobo > asus p5kpl-vm
ram > 2gb dd2 400mhz
alimentatore > manca sconosciuta 400w
case > uno qualsiasi :P
il pc e vecchio di 5 anni, negli ultimi 2 anni e stato fermo, ma ancora perfettamente funzionante.

Spochyn
19-01-16, 15:39
Un 50-60 euro a mio avviso è un prezzo onesto :sisi:
è roba di svariate generazioni fa

GeeGeeOH
19-01-16, 15:51
Il PC avrà 5 anni, ma la CPU ha un architettura che subito ne ha 10...

5 anni fa mi prendevo l'i5 2500k, il tuo e due generazioni prima.

Kalatheen
19-01-16, 19:20
quindi tutti daccordo sul 50-60 euri? :D

Spochyn
19-01-16, 20:04
Tanto chi se lo piglierà difficilmente lo farà per rimettelo in funzione così com'è, più probabile che recuperi i pezzi come ricambi per altro
guardalo in quest'ottica :
ram un 10- 15 euro
motherboard un 15-20 euro
cpu 15 euro

il resto non vale nemmeno lo spazio che occupa :asd:

paolone
19-01-16, 22:49
Hint: se vuoi una valutazione concreta e istantanea di un qualsiasi PC che vendi "a pezzi", vai su ebay e inserisci il nome della scheda madre. Troverai chi vende una piattaforma come la tua anche a più di quelle cifre.

Ma, onestamente, se non hai da sostituire alcuni pezzi e ti servono proprio QUEI componenti, si tratta di ciarpame che costa più smaltire che altro. Difficilmente troverai qualcuno che ti compra solo scheda madre processore e ram, senza neanche un disco fisso con cui avviare il sistema. Se gliene montavi uno potevi chiedere anche 90 euro a un disperato che avesse bisogno di un PC "muletto". Così com'è, io ti consiglierei di togliere la scheda madre, e venderla su ebay con il processore e le RAM incluse. Il case al limite lo riutilizzi o lo rottami.