PDA

Visualizza Versione Completa : [STR] Master of Orion 2016



Pete.Bondurant
25-08-16, 12:55
https://www.youtube.com/watch?v=wKDx0cNwEjc
Esce oggi dall'Ea, qualcuno qui l'ha provato o ha seguito bene lo sviluppo?
Sto aspettando che mettano qualche pezza a Stellaris e ho voglia di strategia spaziale, ma a scatola chiusa no.

Recidivo
29-08-16, 20:22
Esce oggi dall'Ea, qualcuno qui l'ha provato o ha seguito bene lo sviluppo?
Sto aspettando che mettano qualche pezza a Stellaris e ho voglia di strategia spaziale, ma a scatola chiusa no.

Che pezza? :look:
Comunque steam mi dice che sono malato e sono a 255 ore.

Questo Master of Orion mi incuriosiva anche a me, e mi accodo alla domanda.
Qualcuno ne sa qualcosa? :look:
Che poi su steam ora e' anche a -15% sta sui 27.99€.

Hellfire
29-08-16, 22:07
lasciatelo lì dov'è.
se proprio volete master of orion, ci sono il 2 e il 3.

andgius
30-08-16, 16:20
Molto civilization in space, a me non dispiace. Classico gioco a turni.

Pete.Bondurant
30-08-16, 20:56
Che pezza? :look:
Comunque steam mi dice che sono malato e sono a 255 ore.


Aspetto almeno Heinlein per rimettermici sotto, ammetto che dopo la sbornia iniziale m'è sceso parecchio e in fretta.
@Hellfire
Grazie del consiglio, in effetti quel che ho visto e letto in questi giorni mi convince poco...mi sà che ridò una chance a Polaris Sector.

LarsenB
31-08-16, 10:17
lasciatelo lì dov'è.
se proprio volete master of orion, ci sono il 2 e il 3.

Stai seriamente consigliando Il tre?!? :stress:

Hellfire
31-08-16, 12:00
sì perché in mezzo a tanti ovvi problemi (da cui nessuno è esente) è l'unico che abbia fatto mille cose nel modo giusto e soprattutto l'unico che dia la sensazione di avere in mano un impero e non quattro villaggi sparsi in giro.

Orologio
31-08-16, 19:02
Ecco cazzo....MoO3....è l'unico che da la sensazione di gestire un impero...e di alieno...le razze aliene sono appunto aliene, paurose e l'atmosfera è data prima di tutto dal sonoro che non ha marce trionfali e motivetti leggeri.
Gli stessi umani fanno paura, esseri di mille anni avanti a noi e come tali sono alieni ai nostri occhi, come ci troverebbe molto diversi un abitante dell'epoca classica...

Peccato che non ho lo stomaco e il tempo per settare tutto il gioco con le custom patch che hanno sistemato (a quanto sembra) tutte le magagne...mi sono limitato a guardare partite sul tubo, ma conservo ancora la versione scatolata e ho preso pure quella GOG...

(Il peccato originario di MoO3 è di essere uscito buggato, di fretta e con il publisher in fallimento...e aver dato il via alle battaglie (automatizzabili) in stile RTS...)

Recidivo
01-09-16, 12:38
Allora o voi guru degli strategici spaziali, master of orion 3 o il 2016?
:look:

Orologio
01-09-16, 16:32
Io il 2016 non l'ho giocato, direi una bugia se iniziassi a demolirlo...dico solo che la gestione dei pianeti col metodo stra abusato (nei 4x cheap...) di piazzare i pippottini vestiti da contadini/operai/scienziati modello XX secolo....è terribile in termini di immedesimazione....per non parlare delle razze modello mostriciattoli simpaticoni...

Insomma l'esatto opposto dello stile di MoO3, che non riprenderei comunque perché ormai ha fatto il suo tempo e l'occhio vuole la sua parte....a meno che non esca una versione HD...

Stellaris è di un acerbo da far paura...

Di moderno il 4x che consiglio rimane Endless Legend...anche se non è sci-fi ma Techno-fantasy (direi quasi steampunk...)

Recidivo
01-09-16, 16:45
Stellaris è di un acerbo da far paura...



Oroló, sono a 260 ore. :asd:

Comunque endlesscoso l'ho preso. :D

Così t'ho fatto contento.
Ma preferisco lo stesso Stellaris.

Ora se piglio anche MoO2016 mi sa che slitta l'acquisto di cosoBarbarossa.

Orologio
01-09-16, 17:10
No dai MoO 2016 nooooo....e non farmi uggiare così... :asd: ...ma aspetta uno sconto che tempo due mesi te lo tirano dietro...ma sopratutto preferirlo a barbacoso... :nono:

LarsenB
01-09-16, 18:08
Insomma l'esatto opposto dello stile di MoO3, che non riprenderei comunque perché ormai ha fatto il suo tempo e l'occhio vuole la sua parte....a meno che non esca una versione HD...L'occhio secondo me si adatta pure alla grafica della versione originale senza HD, ma l'interfaccia utente, santo cielo.... se passo da quella di Visual Studio a quella di MOO3 non sono sicuro se sto finendo di lavorare per andare a giocare o viceversa :asd3:

Ma GalCiv3 piuttosto?! io mi sono fermato al due, ma mi pare che il terzo meriti pure... ha sempre le battaglie completamente automatiche?

Orologio
01-09-16, 18:13
Distant Worlds allora è una mod di excell... :asd:

MrVermont
01-09-16, 18:31
Distant World è il miglior 4X spaziale per distacco al momento. Ma distacco tipo PSG sul resto della Ligue 1 :asd:

Orologio
01-09-16, 18:44
Sulla carta hai ragionissima...ma ci ho provato mille volte a farmelo piacere...a scegliere le mod più interessanti....ma niente, gli manca quel mordente che trascende la pura tecnica...

Recidivo
02-09-16, 14:50
L'occhio secondo me si adatta pure alla grafica della versione originale senza HD, ma l'interfaccia utente, santo cielo.... se passo da quella di Visual Studio a quella di MOO3 non sono sicuro se sto finendo di lavorare per andare a giocare o viceversa :asd3:


Hahaha.
C'ho dato un occhiata.
No dai, VS2015 e' di gran lunga migliore come interfaccia.
Anche il 2008 dai.

:asd: