PDA

Visualizza Versione Completa : L'angolo di android [now lag-free]



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24

Mdk
18-12-17, 11:16
Con la 3 c'è anche la politica della connessione dati, che se lasciata sempre attiva si disconnette ogni 6 ore, me ne resi conto io che per anni ho avuto una chiavetta per navigare con la loro sim, ogni 6 ore appunto il portatile si disconnetteva.

Questo mai sentito
Le chiamate di un'ora non so proprio perchè abbiano quel limite, però è così

Frykky
20-12-17, 21:06
Ultimi due giorni ho la batteria scarica alle 21. Vi capita anche a voi?

NOXx
20-12-17, 21:08
Questo mai sentito
Le chiamate di un'ora non so proprio perchè abbiano quel limite, però è così

dicono per evitare che uno le faccia partire in automatico senza accorgersene...troncandole a un'ora il danno economico viene ridotto :uhm:

GeeGeeOH
21-12-17, 16:01
Apple Confirms CPU Limitation In Ageing Devices (https://www.anandtech.com/show/12184/apple-confirms-cpu-limitation-in-ageing-devices)

Non per fomentare nulla...

NOXx
21-12-17, 19:07
non c'è bisogno di fomentare niente...gli iFag diranno che è giusto così

Bukkake girl
21-12-17, 19:10
la apple fa girare l'economia, bene così

Lars_Rosenberg
10-01-18, 19:42
Mi hanno dato il Galaxy S8 come telefono aziendale :alesisi:
Ovviamente non posso fare il root quindi niente Titanium Backup per trasferire i dati delle app dal vecchio telefono. Ci sarebbe l'app apposta di Samsung, ma il mio OnePlus One non la vede nello store, forse perché ho il root :uhm:
Ci sono modi per fare questa cosa senza root?

Altra cosa, ho impostato sblocco con impronta digitale o iride, perché per policy aziendale devo avere almeno il pin a protezione del telefono.
Il problema è che o ogni tanto mi chiede comunque il pin, non capisco perché. Non parlo del primo sblocco dopo l'avvio, ma durante il normale utilizzo :bua:
Già allungare il dito fino al sensore è abbastanza scomodo, se poi mi chiede anche il pin è danno + beffa :bua:
Qualcuno mi sa spiegare il perché di questo comportamento? Devo forse cambiare qualche impostazione? :uhm:

A parte questo comunque gran bel telefono, soprattutto esteticamente. Prima avevamo i Lumia quindi l'upgrade è enorme :asd:

Edit: ho messo la TouchWiz (che prima non era neanche stata eseguita all'avvio) come launcher e il problema dello sblocco sembra scomparso.

Mega Man
10-01-18, 23:45
Mi hanno dato il Galaxy S8 come telefono aziendale :alesisi:
Ovviamente non posso fare il root quindi niente Titanium Backup per trasferire i dati delle app dal vecchio telefono. Ci sarebbe l'app apposta di Samsung, ma il mio OnePlus One non la vede nello store, forse perché ho il root :uhm:
Ci sono modi per fare questa cosa senza root?

Che dati intendi? :uhm:
Per i contatti è sufficente sincronizzare tutto su Google, idem per whatsapp. Le foto \ video puoi upparle su Google foto senza limiti di spazio

nababbo
11-01-18, 00:00
Mi hanno dato il Galaxy S8 come telefono aziendale :alesisi:
Ovviamente non posso fare il root quindi niente Titanium Backup per trasferire i dati delle app dal vecchio telefono. Ci sarebbe l'app apposta di Samsung, ma il mio OnePlus One non la vede nello store, forse perché ho il root :uhm:
Ci sono modi per fare questa cosa senza root?

Altra cosa, ho impostato sblocco con impronta digitale o iride, perché per policy aziendale devo avere almeno il pin a protezione del telefono.
Il problema è che o ogni tanto mi chiede comunque il pin, non capisco perché. Non parlo del primo sblocco dopo l'avvio, ma durante il normale utilizzo :bua:
Già allungare il dito fino al sensore è abbastanza scomodo, se poi mi chiede anche il pin è danno + beffa :bua:
Qualcuno mi sa spiegare il perché di questo comportamento? Devo forse cambiare qualche impostazione? :uhm:

A parte questo comunque gran bel telefono, soprattutto esteticamente. Prima avevamo i Lumia quindi l'upgrade è enorme :asd:

Edit: ho messo la TouchWiz (che prima non era neanche stata eseguita all'avvio) come launcher e il problema dello sblocco sembra scomparso.C'è un app che fa quello che dici tu senza root. Devi solo smanettare su adb e dal pc.
https://www.androidpit.com/how-to-back-up-everything-on-android
Io ho usato helium.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
11-01-18, 00:54
Mi sa che Helium è l'unica soluzione :uhm:
Speravo di evitare di passare da pc, ma mi adatteró.

P.S. Ho scoperto che lo sblocco via fingerprints non è possibile quando il device viene bloccato in modalità "amministratore di dispositivo". Io la usavo tramite il doppio tap sullo schermo per spegnere. Usando l'altro metodo di Nova (timeout) non si disabilita il fingerprint.

Mdk
11-01-18, 08:34
Ma che app devi passare che necessitano di un backup completo? :uhm:

Matt_Baker91
13-01-18, 21:54
Ma se io volessi farmi un'idea del livello della batteria cosa dovrei fare?:uhm:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180113/9c110028c1282ecac10ea3401b990d12.jpg

Kronos The Mad
14-01-18, 11:53
Bioparco con il motog5plus sono fermo ancora alle patch di agosto :facepalm:

A qualcuno con questo dispositivo è arrivato qualche aggiornamento?

Tene
14-01-18, 11:55
P.S. Ho scoperto che lo sblocco via fingerprints non è possibile quando il device viene bloccato in modalità "amministratore di dispositivo". Io la usavo tramite il doppio tap sullo schermo per spegnere. Usando l'altro metodo di Nova (timeout) non si disabilita il fingerprint.

Mi spieghi meglio questa cosa di Nova, perché ho un problema diverso ma simile :asd: che forse potrebbe avere la stessa risoluzione :asd:

Lars_Rosenberg
14-01-18, 12:13
Mi spieghi meglio questa cosa di Nova, perché ho un problema diverso ma simile :asd: che forse potrebbe avere la stessa risoluzione :asd:In pratica Nova ha due modi per bloccare il dispositivo (ad esempio io ho impostato la gesture col doppio tap): uno richiede i diritti di amministratore del dispositivo e blocca immediatamente il telefono, l'altro spegne lo schermo e il telefono viene effettivamente bloccato dopo 5 secondi.
Il primo metodo ovviamente è più efficace e previene eventuali tap indesiderati nelle tasche (se premi home durante quei 5 secondi ti si sblocca il telefono), ma non permette di sbloccare il telefono con fingerprint o iride, serve per forza il pin code che per me è scomodissimo. Con l'altro metodo invece tutti i metodi di sblocco funzionano normalmente.
Ovviamente il problema non si pone se blocchi il telefono col tasto fisico, questo vale solo per lo spegnimento tramite software (in questo caso Nova, ma varrebbe per qualsiasi app che blocca il telefono).

Tene
14-01-18, 13:17
Ok ma quali sono i due modi diversi? Perché io ho impostato al doppio tap "spegni schermo" ma in realtà mi blocca subito il dispositivo, non dopo 5 secondi :uhm:

Lars_Rosenberg
14-01-18, 14:01
https://forum.xda-developers.com/honor-8/help/device-administrator-prevents-t3544394

Succede solo su Nougat a quanto pare.

David™
14-01-18, 14:04
Fa così dopo una patch di sicurezza di google che impone lo sblocco manuale alle app di terze parti che bloccano il telefono. Hanno aggirato il problema facendo solo spegnere lo schermo, che provoca dopo 5 secondi il blocco del device :sisi:

Tavea
14-01-18, 15:54
Bioparco con il motog5plus sono fermo ancora alle patch di agosto :facepalm:

A qualcuno con questo dispositivo è arrivato qualche aggiornamento?In alcuni mercati, da qualche settimana, hanno rilasciato quella di novembre

Kronos The Mad
14-01-18, 17:35
In alcuni mercati, da qualche settimana, hanno rilasciato quella di novembre:(

E Oreo? :bua:

NOXx
14-01-18, 21:15
Bioparco con il motog5plus sono fermo ancora alle patch di agosto :facepalm:

A qualcuno con questo dispositivo è arrivato qualche aggiornamento?

01 agosto 2016 BIATCH :rullezza:

:bua:

Kronos The Mad
14-01-18, 21:35
01 agosto 2016 BIATCH :rullezza:

:bua::(

Speriamo arrivi presto almeno Oreo :/

Tavea
14-01-18, 23:04
si vocifera febbraio/marzo

Tavea
16-01-18, 15:13
Sul gruppo Facebook a cui son iscritto arrivano le prime segnalazioni della patch di novembre in Italia:sisi:

Kronos The Mad
16-01-18, 20:14
Sul gruppo Facebook a cui son iscritto arrivano le prime segnalazioni della patch di novembre in Italia:sisi:Alleluia rotfl


Nel frattempo ho resuscitato e aggiustato con 20 euro di spesa, il mio vecchio z3 compact per mia madre lol

Mi piace sempre :asd:

Micheal Taggart
16-01-18, 22:54
Alleluia rotfl


Nel frattempo ho resuscitato e aggiustato con 20 euro di spesa, il mio vecchio z3 compact per mia madre lol

Mi piace sempre :asd:A me ha sempre ispirato come device, però sabato da MediaWorld ho provato X Compact e XZ1 Compact e come si fa a usare qualcosa del genere al giorno d'oggi :rotfl:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mdk
17-01-18, 09:10
Un po OT, ma se vi registrate a Satispay potete farvi 5€ di ricarica gratis, se usate il mio referral diventano 10 :sisi:
https://goo.gl/LSVZPT
Spiegone: registrandovi col referral vi danno 5€ da spendere, ci comprate una ricarica, vi ridanno 5€ di cashback (anche su una ricarica da 5€), che potete riusare per un'altra ricarica o per pagarci gli amici o negozi o quel che volete, in ogni caso son 10€ gratis, che schifo non fanno .sisi:

Morning Glory
18-01-18, 21:16
Mi spiegate una cosa? Ora con Oreo, le notifiche messaggi di WhatsApp mi appaiono con un pop qualsiasi cosa stia facendo. Come cavolo si toglie sto pop up?

Tavea
23-01-18, 10:01
Mi spiegate una cosa? Ora con Oreo, le notifiche messaggi di WhatsApp mi appaiono con un pop qualsiasi cosa stia facendo. Come cavolo si toglie sto pop up?C'era anche prima, almeno da Lollipop

Kiappo
24-01-18, 14:45
A livello di domotica c'è sta novità


https://www.youtube.com/watch?v=mDqPHOOQayQ

Tutto disponibile sull'amazzone

http://amzn.to/2n8tLjP

Mdk
24-01-18, 15:02
Ma si integra con Google Home? :uhm:

Intanto è arrivato il Pixel 2 XL, ovviamente il più veloce di sempre e senza lag :snob:
Ci gioco un po e poi risponderò alle vostre domande

Kiappo
24-01-18, 15:50
parto con la prima.

Sai se lo fanno anche da uomo? :fag:

GeeGeeOH
24-01-18, 15:52
Dove lo hai preso ed a quanto?

Mdk
24-01-18, 16:02
parto con la prima.

Sai se lo fanno anche da uomo? :fag:

No, solo per Google-sex


Dove lo hai preso ed a quanto?

Preso su ebay, asta terminata a 665 che è un ottimo prezzo considerando che ha un mese di vita (con scontrino)... e una strana pellicola su tutti i lati, bordi compresi, applicata da Gamestop :uhm:

nababbo
26-01-18, 17:50
Piccolo OT
Di fatto con il passaggio delle tariffe a mensili la hanno messa ne didietro sempre a noi vero?
Il costo resta uguale ma le soglie ora si azzerano ogni 30 giorni anzi che 28 o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ethan81
26-01-18, 18:11
Piccolo OT
Di fatto con il passaggio delle tariffe a mensili la hanno messa ne didietro sempre a noi vero?
Il costo resta uguale ma le soglie ora si azzerano ogni 30 giorni anzi che 28 o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sarà così. Es ai miei è arrivata oggi la bolletta TIM fisso, c'è scritto che da Aprile si passa a fatturazione mensile ma la spesa annua rimarrà uguale, ergo la spesa mensile aumenterà dell'8 e rotti %.

Onestamente aspettarsi altro è da ingenui.

Kronos The Mad
26-01-18, 23:56
Mi sono divertito un po' a personalizzare ispirato da questo https://www.google.it/amp/s/www.tuttoandroid.net/android/personalizzazione-futuristica-smartphone-android-536211/amp/


Risultato

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180126/866bb1d502b984598f0f6d2b64d440ef.jpg

Un po' tamarro :asd:

Yuki
27-01-18, 04:54
Rubato di prepotenza :asd: ho un problema pero', non riesco a far funzionate la digitazione swype sulla tastiera... A te funziona?

Kronos The Mad
27-01-18, 09:38
Rubato di prepotenza :asd: ho un problema pero', non riesco a far funzionate la digitazione swype sulla tastiera... A te funziona?Mhh tastiera non l'ho cambiata, ho tenuto quella che uso sempre (Google) quindi non saprei :pippotto:

Yuki
27-01-18, 11:18
É molto eye candy, mi piace :asd: ma appunto non riesco a far andare lo swype

Camus
27-01-18, 11:59
Piccolo OT
Di fatto con il passaggio delle tariffe a mensili la hanno messa ne didietro sempre a noi vero?
Il costo resta uguale ma le soglie ora si azzerano ogni 30 giorni anzi che 28 o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalksì ma era così fin dall'inizio.

la tariffa a 28 giorno introduceva una bolletta in più all'anno, perchè calendario alla mano ci sono 12 mesi ma 52 settimane e 52/4= 13 bollette da 28 giorni

L'aumento delle bollette mascherava un aumento delle tariffe. L'agcom ha semplicemente detto se c'è un aumento delle tariffe deve essere chiaro e non deve essere mascherato. Ufficialmente il problema non era l'aumento dei costi ma come esso viene comunicato, quindi un problema di trasparenza

GeeGeeOH
27-01-18, 12:18
A me la tastiera google non capisce un cazzo... predice le cose più insensate... con lettere alle quali non passo minimamente vicino...

Yuki
27-01-18, 13:03
É molto eye candy, mi piace :asd: ma appunto non riesco a far andare lo swypeAuto quoto: ho disinstallato e rimesso, ora funziona

Mega Man
28-01-18, 02:08
sì ma era così fin dall'inizio.

la tariffa a 28 giorno introduceva una bolletta in più all'anno, perchè calendario alla mano ci sono 12 mesi ma 52 settimane e 52/4= 13 bollette da 28 giorni

L'aumento delle bollette mascherava un aumento delle tariffe. L'agcom ha semplicemente detto se c'è un aumento delle tariffe deve essere chiaro e non deve essere mascherato. Ufficialmente il problema non era l'aumento dei costi ma come esso viene comunicato, quindi un problema di trasparenza

Esatto. Chi aveva, chessò, una tariffa con 300 minuti e 3GB al mese per 10€, poteva consumarne (per dire) 10 minuti al giorno - 100MB al giorno ed a fine mese dopo 30 giorni aveva fatto esattamente quei consumi; passando a 28 giorni è come aver "guadagnato" due - tre giorni (per dire, tanto a fine anno paghi un costo extra..) al mese, potevi consumare (sempre per dire) 105 MB perché tanto la tua offerta si rinnovava prima, però era anche come pagare 11€ al mese invece che 10€ visto che si pagava un mese in più.

Ora tornando nuovamente a tariffazione mensile è come essere tornati alla situazione precedente... in teoria. Perché il messaggio arrivato a me dice che i costi saranno adeguati alla "nuova" tariffazione ritornata ad essere 30 - 31 giorni. Quindi magari ti faranno pagare 11€ al mese... e siamo sempre lì :asd: soltanto che: paghi come quando avevi la tariffazione a 28 giorni, ma non hai più il "bonus" di due - tre giorni.

Lo pigliamo nel culo sempre noi :rullezza:

AummaAumma
28-01-18, 13:17
ma quando cambiano i termini del contratto non puoi recidere senza penale :uhm:
A me non è arrivato nulla da TIM, ma se capita passo a chi mi da più giga al mese (per ora 10G per 10€/4settimane)

Tavea
28-01-18, 16:38
tim dovrebbe aumentare anche Giga, minuti ed sms mensili oltre alla quota
in modo che in un anno non cambia nè il totale di soldi pagati nè la quantità di gigasmschiamate a disposizione

GeeGeeOH
29-01-18, 09:56
Mi devo essere perso qualcosa, com'è che Chrome non mi si vuole aggiornare sul tablet pacco perché ho solo 980MB liberi e ne vuole altri 20?
Da quando devo tener libero addirittura 1GB? Che è oltre il 10% dello spazio totale?

E non dovrebbe essere questione di cache, perché mi fa vedere il circoletto dello spazio libero dicendomi 980MB liberi (che ci sono appunto) ed altri 20MB necessari.

Mdk
29-01-18, 12:26
Wait wait, non sbagliatevi sulle tariffe
È vero che il prezzo aumenta, ma anche l'offerta si adegua, almeno per la TIM c'è un aumento del 3.8% (mi pare) di minuti, sms e dati visto che ora devono durare per 30-31 giorni e non per 28, alla fine dell'anno si hanno gli stessi dati e lo stesso costo totale di prima, quindi si, il costo rispetto a quando si pagava mensilmente fino a qualche anno fa è aumentato, ma rimane costante rispetto all'aumento successivo

Necronomicon
29-01-18, 13:06
Mi sono accorto che 3 mi ha sottratto 2.44 euro nonostante il barring attivo. Ovviamente essendoci il barring non è arrivato l'avviso che un servizio si era attivato.
Truffatori.

Mdk
29-01-18, 14:29
Mi sono accorto che 3 mi ha sottratto 2.44 euro nonostante il barring attivo. Ovviamente essendoci il barring non è arrivato l'avviso che un servizio si era attivato.
Truffatori.

Sembra una cifra strana, sicuro non è invece "navigazione pagine 3"? Quello non te lo bloccano mai mi sa

Mega Man
30-01-18, 00:18
Mi sono accorto che 3 mi ha sottratto 2.44 euro nonostante il barring attivo. Ovviamente essendoci il barring non è arrivato l'avviso che un servizio si era attivato.
Truffatori.

Nell'Area clienti com'è descritta quella transazione?
Vai nella sezione contattaci e chiedi spiegazioni. Ad un collega hanno rimborsato 62€ che aveva speso per abbonamenti a tradimento

Necronomicon
30-01-18, 14:50
Atono music service o sarcazzo. Comunque se cerchi questi servizi in internet pare accada solo con la 3. Probabilmente non è del tutto pulita la questione. Se poi hanno attivato il barring SMS è decisamente poco pulita la questione.

Mega Man
30-01-18, 15:13
Mi spiegate una cosa? Ora con Oreo, le notifiche messaggi di WhatsApp mi appaiono con un pop qualsiasi cosa stia facendo. Come cavolo si toglie sto pop up?

Impostazioni- applicazioni - WhatsApp - notifiche - togli la notifica "banner" (o Lou Ferrigno)

Freddy
31-01-18, 11:37
Vorrei tornare ad utilizzare uno smartphone android dopo ios :) volevo chiedervi un paio di cose voi che siete super informati...

Ho bisogno di un modello con batteria extra (ho visto zenphone max) perché guidando ho sempre acceso waze e ascolto podcast tutto il giorno, smonto di continuo dalla macchina mi scoccia collegarlo ogni volta col cavo di ricarica...

In passato ho sempre avuto Nexus, che modelli o produttori oltre a Google utilizzano android stock?

Grazie!!!

Kiappo
31-01-18, 11:57
Vorrei tornare ad utilizzare uno smartphone android dopo ios :) volevo chiedervi un paio di cose voi che siete super informati...

Ho bisogno di un modello con batteria extra (ho visto zenphone max) perché guidando ho sempre acceso waze e ascolto podcast tutto il giorno, smonto di continuo dalla macchina mi scoccia collegarlo ogni volta col cavo di ricarica...

In passato ho sempre avuto Nexus, che modelli o produttori oltre a Google utilizzano android stock?

Grazie!!!

A livello di batteria monstre e android stock, ti direi P2 http://amzn.to/2nqetHW

Ma il prezzo non è molto competitivo, anzi.

Ancora più monstre http://amzn.to/2ntEkxU e spendi un pò meno ma è un Ulefone....


Sennò ci sono batterie un pò più normali :)

Micheal Taggart
31-01-18, 12:08
Visto che il thread delle promo telefoniche è morto, lo scrivo qua. Segnalo a tutti i Wind che oggi c'è il 20% in omaggio sulla ricarica! :D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 Plus

nababbo
31-01-18, 14:00
Comprato Nvidia shield con Android tv. Che figata ragazzi :sisi:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
31-01-18, 17:40
Se non usi GeForce Now che vantaggi dà rispetto a un semplice Fire Stick o Chromecast? Costa uno sproposito rispetto alla concorrenza.

nababbo
31-01-18, 18:01
Se non usi GeForce Now che vantaggi dà rispetto a un semplice Fire Stick o Chromecast? Costa uno sproposito rispetto alla concorrenza.Tutto 4k sopratutto è veloce e la uso anche come nas. Ora la devo settare anche per la domotica poi ti dico GeForce Now è anche figo e giocare sulla tv invece che sul monitor del pc non è male.

Ho anche un box Android che ha anche buone prestazioni ma non è minimamente paragonabile.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180131/6288c9f16d0226493d8f2337b8b8b0d6.jpg

nababbo
01-02-18, 11:18
Visto che il thread delle promo telefoniche è morto, lo scrivo qua. Segnalo a tutti i Wind che oggi c'è il 20% in omaggio sulla ricarica! :D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 Plus:rotfl:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180201/5529df30e82b38457ec2e59b710955da.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Fruttolo
01-02-18, 14:00
Sinceramente fatico a trovarne l'utilità.

Mdk
01-02-18, 14:10
Io ho 20gb e minuti illimitati, una pacchia

Micheal Taggart
01-02-18, 16:22
Io ho 15GB e pago 7€ sulla carta, poi grazie alle continue promozioni è come pagare 6€ fissi. Altroché 15 euro. :asd:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 Plus

Kemper Boyd
01-02-18, 17:22
Io ho 15GB e pago 7€ sulla carta, poi grazie alle continue promozioni è come pagare 6€ fissi. Altroché 15 euro. :asd:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 Plus
Se non fosse che dalle mie parti avere il traffico dati Wind o avere il telefono in aeroplano non fa nessuna differenza, ci farei un pensiero :asd:

Micheal Taggart
01-02-18, 18:28
Qui da me invece (alto Veneto) è il role player, assurdo che abbia più copertura di Vodafone :rotfl:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 Plus

BenG_P87
01-02-18, 21:33
anche qua a verona prende meglio wind

AummaAumma
08-02-18, 17:07
Successa cosa alquanto strana: mi sono spariti una decina di epub scaricati da telgram; erano nella cartella Download, ma oggi ho guardato ed erano spariti.
Quello che mi viene in mente e che ieri ho tolto telegram e messo telegram X, e per qualche ragione assurda durante la disinstallazione abbia deciso di cancellare dei file da Download.

A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?

Kronos The Mad
11-02-18, 19:34
Wow

Motog5plus

Ricevuto ora patch 1 gennaio lel

GeeGeeOH
12-02-18, 09:35
The Snapdragon 845 Performance Preview: Setting the Stage for Flagship Android 2018 (https://www.anandtech.com/show/12420/snapdragon-845-performance-preview)

MDG
12-02-18, 10:52
Wow

Motog5plus

Ricevuto ora patch 1 gennaio lel

Vale anche per g5s plus! :ok:

Kronos The Mad
12-02-18, 13:49
Vale anche per g5s plus! :ok:Sì vale anche per quello asd

Dai che ci sono rumors che forse dal 15 rilasciano oreo

Tavea
12-02-18, 15:38
Sì vale anche per quello asd

Dai che ci sono rumors che forse dal 15 rilasciano oreo

dove hai letto la data:pippotto: io ero rimasto a Moto Australia che annunciava il rilascio per una serie di smartphone

Kronos The Mad
12-02-18, 15:40
dove hai letto la data:pippotto: io ero rimasto a Moto Australia che annunciava il rilascio per una serie di smartphoneNon ricordo link dopo cerco ma si parlava in concomitanza con un evento in India :look:

Tavea
12-02-18, 19:38
Ok trovato

Il 15 presentano Z2 Force in India e c'è sto qua che supponeva rilasciassero Oreo in contemporanea, ma nessuna notizia ufficiale:(

Kronos The Mad
12-02-18, 22:38
Ok trovato

Il 15 presentano Z2 Force in India e c'è sto qua che supponeva rilasciassero Oreo in contemporanea, ma nessuna notizia ufficiale:(Ma no che palle :((

...

Micheal Taggart
13-02-18, 17:02
Domanda banale. Su Honor 8, con la emui, aprendo "orologio" mi faceva vedere l'ora esatta (inclusi i secondi)

Qua su S8+ con l'app "orologio" vedo solo ore e secondi. C'è un modo per vedere anche i secondi?

GeeGeeOH
25-02-18, 21:57
Samsung Announces The Galaxy S9 and S9+ (https://www.anandtech.com/show/12460/samsung-announces-the-galaxy-s9)

Bukkake girl
25-02-18, 22:11
pare abbiano aggiustato un po' di cose dall'anno scorso

bel telefono

BenG_P87
25-02-18, 22:13
adoro il concetto di dex invece sui pixel non si può fare tipo un chromeos, ma vafff

Frykky
25-02-18, 22:26
pare abbiano aggiustato un po' di cose dall'anno scorso

bel telefonoNon era perfetto l's8?

Micheal Taggart
25-02-18, 23:11
Non era perfetto l's8?S8 Plus, nel mercato smartphone attuale, è il device più completo e con meno rinunce. Esteticamente per me il telefono più bello in assoluto, fotocamera top (dove si mangia OnePlus ed il Mate 10 Pro), certificazione IP68, memoria espandibile, ricarica wireless, tasto fisico programmabile, autonomia eccezionale, parte telefonica e gps come da tradizione tra i migliori, Dex Samsung.

Adesso hanno migliorato la posizione del fingerprint, hanno aggiunto un paio di gimmick come la regolazione dell'ottica e i 960 fps, e audio stereo. Se l'autonomia si conferma ai livelli eccellenti di S8 Plus, sarà il device da battere per tutto il 2018.

nababbo
26-02-18, 07:16
Io sono fortemente indeciso se preordinare s9 plus.
Se do il mio s7 Edge mi danno 350 euro quindi lo prenderei ad un prezzo di 650 euro circa.
Cosa ne pensate?.
Oramai la batteria del mio inizia ad avere cenni di cedimento e se andassi a venderlo mi darebbero se va bene 200 euro.


Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
26-02-18, 08:10
Lettoniente dell'S9, ma io ho OnePlus One e Galaxy S8 (aziendale) e la differenza di prestazioni non giustificherebbe assolutamente 600€ di differenza (fotocamera a parte). Ovviamente l'S8 è molto più bello esteticamente, ma non credo che tra S7 e S9 la differenza sia maggiore né come prestazioni, né come fotocamera e design, quindi vedi tu...

GeeGeeOH
26-02-18, 10:01
Dove si vede quanto "rimborsano" per il vecchio telefono?

Trovato:

Samsung
Galaxy S8, S8+, S8 Active - $350 off;
Galaxy S7, S7 edge, S7 Active - $300 off;
Galaxy S6, S6 edge+, S6 edge, S6 Active - $150;
Galaxy Note 5 - $150;
Galaxy S7, S7 edge, S7 Active with cracked screen - up to $100.
Apple
iPhone X - $350 off;
iPhone 8, iPhone 8 Plus - $350 off;
iPhone 7, iPhojne 7 Plus - $300 off;
iPhone 6s, 6s Plus, 6, 6 Plus - $150 off.
LG
V30 - $300 off;
V20 - $150 off;
LG G6 - $150 off.
Google
Pixel 2, Pixel 2 XL - $300 off;
Pixel, Pixel XL - $150 off.

Any other smartphone - up to $50 off.Mah... immagino tonnellate di iPhone X

Camus
26-02-18, 10:49
Io sono fortemente indeciso se preordinare s9 plus.
Se do il mio s7 Edge mi danno 350 euro quindi lo prenderei ad un prezzo di 650 euro circa.
Cosa ne pensate?.
Oramai la batteria del mio inizia ad avere cenni di cedimento e se andassi a venderlo mi darebbero se va bene 200 euro.


Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando TapatalkSe vuoi cambiare fallo, pagheresti ora il galaxy per il suo reale valore.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Mdk
26-02-18, 11:30
Dove si vede quanto "rimborsano" per il vecchio telefono?

Trovato:
Mah... immagino tonnellate di iPhone X

Su Amazon dicono fino a 450€, forse i prezzi italiani son diversi dal listino che hai pubblicato tu
300$ per un Pixel 2XL, ma per favore, lo vendi al doppio su internet e la gente si scanna per averlo

Edit: trovata lista italiana: https://images.samsung.com/is/content/samsung/p5/it/offer/star/TC_Trade-in_Star_Preorder_shop.pdf

Mega Man
26-02-18, 13:15
Io sono fortemente indeciso se preordinare s9 plus.
Se do il mio s7 Edge mi danno 350 euro quindi lo prenderei ad un prezzo di 650 euro circa.
Cosa ne pensate?.
Oramai la batteria del mio inizia ad avere cenni di cedimento e se andassi a venderlo mi darebbero se va bene 200 euro.


Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Se vuoi cambiare, ci sta perché dopo due anni il tuo cellulare viene valutato ancora bene. Il problema è dover comunque sborsare 650€ :chebotta: ma se lo tieni altri due anni come il tuo S7 ci può stare

nababbo
26-02-18, 14:56
Se vuoi cambiare, ci sta perché dopo due anni il tuo cellulare viene valutato ancora bene. Il problema è dover comunque sborsare 650€ :chebotta: ma se lo tieni altri due anni come il tuo S7 ci può stareSborsare 650 non è un grosso problema :fag: quelli che mi preoccupa di più e che magari il prossimo anno c'è un salto tecnologico (tipo impronta digitale sotto schermo, batteria Uber ecc...) e sono costretto a cambiarlo di nuovo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kiappo
26-02-18, 15:00
hanno aperto anche il pre ordine su amazon http://amzn.to/2sRsKm8

cmq peri l mate 10 pro mi danno 250 euro :asd: un pò pochini.

cmq mi pare un telefono eccezionale e la scimmia mi è salita notevolmente. Però sicuramente mi faccio altri 6 mesi di mate 10 pro, poi tra 6 mesi vediamo a che prezzo è arrivato.

David™
26-02-18, 15:03
Sborsare 650 non è un grosso problema :fag: quelli che mi preoccupa di più e che magari il prossimo anno c'è un salto tecnologico (tipo impronta digitale sotto schermo, batteria Uber ecc...) e sono costretto a cambiarlo di nuovo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

fanno anche il tasso 0 fino a 20 mesi :fag: :asd:

Cmq, sono allineato al tuo pensiero, l'anno prossimo faranno un bel salto in avanti, non vedo il senso di acquistare S9, soprattutto perchè hanno segato la ram al modello più "piccolo", che per me che non amo i padelloni, sarebbe stato ideale. Poi, a settembre costeranno tutti e due intorno ai 500€... ed il "vecchio" telefono lo si può tenere come backup. Boh, spreco di soldi. :uhm:

ps: kiappo, S7 lo valutano 300€ :asd:

Kiappo
26-02-18, 16:45
fanno anche il tasso 0 fino a 20 mesi :fag: :asd:

Cmq, sono allineato al tuo pensiero, l'anno prossimo faranno un bel salto in avanti, non vedo il senso di acquistare S9, soprattutto perchè hanno segato la ram al modello più "piccolo", che per me che non amo i padelloni, sarebbe stato ideale. Poi, a settembre costeranno tutti e due intorno ai 500€... ed il "vecchio" telefono lo si può tenere come backup. Boh, spreco di soldi. :uhm:

ps: kiappo, S7 lo valutano 300€ :asd:

Il mio S7 è diventato un muletto essendo in condizioni disastrose =)

Mdk
26-02-18, 16:54
Piuttosto perchè gli iphone con schermo rotto valgono la metà del normale mentre qualunque altro telefono con schermo rotto, inclusi i Samsung, non vale niente?

NOXx
26-02-18, 17:33
Piuttosto perchè gli iphone con schermo rotto valgono la metà del normale mentre qualunque altro telefono con schermo rotto, inclusi i Samsung, non vale niente?
iMagic™

Inviato dal mio LG-D855

nababbo
26-02-18, 17:57
Piuttosto perchè gli iphone con schermo rotto valgono la metà del normale mentre qualunque altro telefono con schermo rotto, inclusi i Samsung, non vale niente?Marketing.
Preferiscono prenderne uno anche con schermo rotto e farlo passare a Samsung.
Se sei già Samsung non hai problemi.
Poi cambiare schermo iPhone cosa di meno

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
26-02-18, 20:18
;1238139]fanno anche il tasso 0 fino a 20 mesi :fag: :asd:

Cmq, sono allineato al tuo pensiero, l'anno prossimo faranno un bel salto in avanti, non vedo il senso di acquistare S9, soprattutto perchè hanno segato la ram al modello più "piccolo", che per me che non amo i padelloni, sarebbe stato ideale. Poi, a settembre costeranno tutti e due intorno ai 500€... ed il "vecchio" telefono lo si può tenere come backup. Boh, spreco di soldi. :uhm:

ps: kiappo, S7 lo valutano 300€ :asd:
A settembre S9 Plus a 500 euro? Ti piace il tavernello? :asd:


Io sono fortemente indeciso se preordinare s9 plus.
Se do il mio s7 Edge mi danno 350 euro quindi lo prenderei ad un prezzo di 650 euro circa.
Cosa ne pensate?.
Oramai la batteria del mio inizia ad avere cenni di cedimento e se andassi a venderlo mi darebbero se va bene 200 euro.


Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
A me darebbero 450 euro per un telefono pagato 516 euro. Ma io sono folle. :rotfl: È che mi sto trovando così bene in generale, che quei 2-3 perfezionamenti mi fanno davvero gola. Il "problema" è doverci aggiungere 550 euro. Cioè pagare 999 euro di listino un Android è follia.

Secondo me conviene comunque aspettare dopo l'estate, quando costerà 650/700 euro.
A quel punto vendi il tuo, un S7 Edge tenuto bene lo piazzi a 250 euro, e lo paghi 400/450.

nababbo
26-02-18, 20:36
Questa è bellissima :rotfl:
Gli ho mandato una mail immediatamente.
Secondo cosa rispondono annullo tutto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180226/61dc5e939398f7864e18d2c7999b9ae8.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mega Man
26-02-18, 20:44
Galaxy S8 e S8+ sono scesi da poco a 550 - 600€, S9 verso settembre costerà qualcosa meno, ma per scendere nuovamente a 600€ bisognerà aspettare che sia di nuovo in prossimità il lancio del prossimo modello :asd:

David™
26-02-18, 21:08
A settembre S9 Plus a 500 euro? Ti piace il tavernello? :asd:


A me darebbero 450 euro per un telefono pagato 516 euro. Ma io sono folle. :rotfl: È che mi sto trovando così bene in generale, che quei 2-3 perfezionamenti mi fanno davvero gola. Il "problema" è doverci aggiungere 550 euro. Cioè pagare 999 euro di listino un Android è follia.

Secondo me conviene comunque aspettare dopo l'estate, quando costerà 650/700 euro.
A quel punto vendi il tuo, un S7 Edge tenuto bene lo piazzi a 250 euro, e lo paghi 400/450.

Scommetti una birra?

GeeGeeOH
26-02-18, 23:15
Galaxy S9 Exynos 9810 Hands-On - Awkward First Results (https://www.anandtech.com/show/12478/exynos-9810-handson-awkward-first-results)

GeeGeeOH
27-02-18, 14:33
Hands-On With the Nokia 8 Sirocco: Reviving Nokia's 'Dream Phone' Concept (https://www.anandtech.com/show/12480/hands-on-nokia-8-sirocco)

lollazenapalm
28-02-18, 08:19
E' appena arrivato l'aggiornamento a Oreo per Galaxy S7 e S8+. Installando adesso.

Frykky
28-02-18, 08:44
Idem su honor9. Mi pare tutto più grosso e più lento

Micheal Taggart
28-02-18, 12:44
Io per adesso sto fermo. Ho paura. :asd:

nababbo
28-02-18, 13:36
Io preordinato s9+ :bua: 1059 euro con custodia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Tene
28-02-18, 19:05
Idem su honor9. Mi pare tutto più grosso e più lento

:facepalm:

Più lento ormai ok, ci siamo abiutati che ogni aggiornamento peggiora..

Ma perché anche più grosso??? :facepalm:

Ai tempi della paranoid android la cosa più bella era rimpicciolire tutto per avere più cose a schermo!

nababbo
02-03-18, 08:57
Ma solo a me questo notch che stanno mettendo in tutti i telefoni fa veramente cagare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

NOXx
02-03-18, 09:30
Ma solo a me questo notch che stanno mettendo in tutti i telefoni fa veramente cagare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nono, fa proprio schifo al cazzo.

Ma d'altronde sembra che copiare le merdate apple sia l'unica via...

Inviato dal mio LG-D855

GeeGeeOH
02-03-18, 12:19
It's magic.

Micheal Taggart
02-03-18, 13:37
A me personalmente il notch di iPhone X piace. Così come la fotocamera a semaforo. :asd:

Comunque il notch oggettivamente è un plus. Ti permette di sfruttare a pieno la superficie anteriore del display. Prendete i Galaxy, che hanno la cornice superiore di 3 mm. Con il notch potrei inserire la barra di notifiche (con orario, batteria, connessioni, etc) in quei 3mm, e guadagnare 0.2" di display :sisi:

David™
02-03-18, 14:13
Ovvio, tant'è che lo screen ratio di iPhone X è inferiore a quello di S9, tra i tanti. Quindi sarebbe stato meglio avesse poche cornici che quel notch di merda, che oltre ad essere la morte del design, riduce l'area utile dello schermo. Shame :boh2:

Shin
02-03-18, 14:15
Io preordinato s9+ :bua: 1059 euro con custodia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkSe aspettavi uno o due giorni dopo l'uscita ufficiale il prezzo crollava già di 200 euro :asd:

Sent from MI 6

nababbo
02-03-18, 14:19
Se aspettavi uno o due giorni dopo l'uscita ufficiale il prezzo crollava già di 200 euro :asd:

Sent from MI 6Vabbè tanto mi danno 350 euro per il mio s7 Edge poi mi rivendo il visore a 50 euro custodie ecc altri 50 euro alla fine va bene così.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

pity
02-03-18, 14:52
A me personalmente il notch di iPhone X piace. Così come la fotocamera a semaforo. :asd:

Comunque il notch oggettivamente è un plus. Ti permette di sfruttare a pieno la superficie anteriore del display. Prendete i Galaxy, che hanno la cornice superiore di 3 mm. Con il notch potrei inserire la barra di notifiche (con orario, batteria, connessioni, etc) in quei 3mm, e guadagnare 0.2" di display :sisi:
"Oggettivamente" sicuramente no.
I vantaggi che offre si azzerano con la porzione di display che occupa durante la riproduzione di video e immagini.

Micheal Taggart
02-03-18, 15:32
;1243047]Ovvio, tant'è che lo screen ratio di iPhone X è inferiore a quello di S9, tra i tanti. Quindi sarebbe stato meglio avesse poche cornici che quel notch di merda, che oltre ad essere la morte del design, riduce l'area utile dello schermo. Shame :boh2:Grazie al cazzo, Samsung recupera con i bordi edge :rotfl:

S8+ grazie ai bordi edge arriva a 83.32%. Avesse il notch supererebbe l'84%.

Infatti iPhone X fa 82.35%, contro l'81,2% di V30, l'80.97% di Mate 10 Pro, il 78% di HTC U11 Plus, il 76,4% di Pixel 2XL.

È matematico che con il notch guadagni area.


"Oggettivamente" sicuramente no.
I vantaggi che offre si azzerano con la porzione di display che occupa durante la riproduzione di video e immagini.
Secondo te quando io su S8+ guardo un video su YouTube, sfrutto i 18:9, o perdo 4mm ambo i lati? :asd:

David™
02-03-18, 16:24
Grazie al cazzo, Samsung recupera con i bordi edge :rotfl:

S8+ grazie ai bordi edge arriva a 83.32%. Avesse il notch supererebbe l'84%.

Infatti iPhone X fa 82.35%, contro l'81,2% di V30, l'80.97% di Mate 10 Pro, il 78% di HTC U11 Plus, il 76,4% di Pixel 2XL.

È matematico che con il notch guadagni area.


Secondo te quando io su S8+ guardo un video su YouTube, sfrutto i 18:9, o perdo 4mm ambo i lati? :asd:


:uhm:

Hai visto quanta cornice ha iPX intorno allo schermo? Sì?


https://www.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/styles/xlarge_wm_brw/public/article_images/2018/02/galaxy-s9-vs-iphone-x-7.jpg?itok=9OG9QBiV

pity
02-03-18, 16:27
Secondo te quando io su S8+ guardo un video su YouTube, sfrutto i 18:9, o perdo 4mm ambo i lati? :asd:
Non è per niente la stessa cosa, non c'è proprio paragone :asd:

David™
02-03-18, 16:36
Il problema è che l'area che occupa il notch, è schermo non sfruttato, ugual cosa per le "corna". OGGETTIVAMENTE.
Se poi a te piace.... :boh2:

Micheal Taggart
02-03-18, 16:49
;1243263]:uhm:

Hai visto quanta cornice ha iPX intorno allo schermo? Sì?


https://www.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/styles/xlarge_wm_brw/public/article_images/2018/02/galaxy-s9-vs-iphone-x-7.jpg?itok=9OG9QBiVA destra e a sinistra. Perché, come ti ho detto, Samsung vince con i bordi edge.
Ma sopra e sotto chi ha più cornice?


E infatti tolti i Galaxy, gli altri flagship hanno uno screen body to ratio minore.

Micheal Taggart
02-03-18, 16:50
;1243281]Il problema è che l'area che occupa il notch, è schermo non sfruttato, ugual cosa per le "corna". OGGETTIVAMENTE.
Se poi a te piace.... :boh2:No. Il notch ti permette di sfruttare la cornice superiore, ai suoi lati. Non puoi togliere il notch, al limite puoi ridurlo stile Essential Phone.

Kemper Boyd
02-03-18, 16:54
Ma come funziona l'area ai lati del notch quando il telefono e' girato in landscape? Tipo vedendo un video :uhm:

David™
02-03-18, 16:59
Ah sì, 0,2" di schermo per vedere 4 icone :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ma come funziona l'area ai lati del notch quando il telefono e' girato in landscape? Tipo vedendo un video :uhm:

Questo :sisi:

https://macdailynews.files.wordpress.com/2017/11/171101_macbook_notch_landscape.jpg

nababbo
02-03-18, 17:29
:rotfl:

Intanto Samsung ha depositato un brevetto per la fotocamera e sensori sotto display così vedrai che non avrà proprio il notch e lo schermo sarà full.
Vedere quello schermo "rotto" A me da proprio fastidio.
Poi serve solo per batteria e segnale quando giri i video lo annulla quindi di cosa stiamo parlando. Ovvia operazione di marketing.
I bordi Edge invece funzionano anche girando il telefono per i video

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
02-03-18, 17:43
Non ho capito, quando lo giri nelle due taschine accanto al notch rimangono batteria e segnale?

nababbo
02-03-18, 17:45
Non ho capito, quando lo giri nelle due taschine accanto al notch rimangono batteria e segnale?No. Taglia la parte del video

https://youtu.be/nLMCa6-l93Q

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
02-03-18, 17:45
No. Taglia la parte del video

https://youtu.be/nLMCa6-l93Q

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dai non ci credo, chemmerda :rotfl:

Micheal Taggart
02-03-18, 18:10
Il notch ti copre parte di video solo se ovviamente fai lo zoom. Così come tutti:

Senza notch se faceste zoom in per sfruttare tutto il display 18:9, perdereste la fascia sopra e sotto. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/9cc78cfca271ba1621769081b97d0f1d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/2e20e2eac7a5167f0a29a75d44ccc909.jpg

Kemper Boyd
02-03-18, 18:17
Quindi la figata dello schermo 18:9 dell'iphone X e' che se lo sfrutti tutto per vedere un video, lo vedi tagliato sopra, sotto e con un bubbone a sinistra?

Micheal Taggart
02-03-18, 18:35
Quindi la figata dello schermo 18:9 dell'iphone X e' che se lo sfrutti tutto per vedere un video, lo vedi tagliato sopra, sotto e con un bubbone a sinistra?No, ti taglia solo il notch se non erro, perché dovrebbe diventare un 16:9 come da standard comune.

Solo che, generalmente, dietro al notch non si nasconde nulla. Mentre tagliando tutta la fascia sopra e sotto, rischi di perdere informazioni (ad esempio nella recensione di Brownlee della cam di S9 non leggi quando la foto è scattata a 1.5 e quando a 2.4).

In più ti permette di non avere la cornice superiore e di recuperare screen to body ratio.

pity
02-03-18, 19:22
Vabbè qui siamo di fronte alla negazione dell'evidenza :asd:

nababbo
02-03-18, 19:27
Vabbè qui siamo di fronte alla negazione dell'evidenza :asd:Esatto.
Un po' come guardare un televisore ma nella parte sinistra vedi un pezzo nero

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
02-03-18, 19:35
Ci fa e pure ci è.

Micheal Taggart
02-03-18, 19:47
Vabbe niente, andiamo contro la matematica allora. :asd: Pazzesco che, display edge a parte, abbia uno screen body to ratio maggiore degli altri flagship. Dev'essere sicuramente un caso.

Vediamo se capite con un disegnino.
Se su S8 Plus avessi il notch, recupererei 3mm di cornice che sono letteralmente BUTTATI. Ci arrivate, o passo ad un PowerPoint? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/318adacdcdb9233f52be8f14c5dc56cf.jpg

E quando guarderei un video, DI BASE, avrei la stessa risoluzione che raggiungo adesso facendo zoom in. Ci siete, o ci fate?

David™
02-03-18, 19:51
.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/aaffaf8a35fb1570884d0cc978c82923.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
02-03-18, 19:52
Ribadisco.
Di suo è venuto su male, ma male male male... in più gli da tutto per peggiorarsi.
E' da studiare.

Micheal Taggart
02-03-18, 19:53
Madonna mi sembrate i bambini che nel 2006 facevano le os war tra android ed iOs.

Tralasciando iPhone X, io mi stavo concentrando sull'utilità, o meno, del notch. Tra avere il notch, e una cornice superiore, è OVVIAMENTE meglio avere il notch. È matematica. È geometria. Fine.

Adesso a cuccia, su.

Kemper Boyd
02-03-18, 19:54
Scusami ma invece le due bande laterali di schermo completamente sprecate quando guardi un video invece perche' sono un bene? :uhm:

David™
02-03-18, 19:57
Ma cosaaaa "è meglio avere il notch" :rotfl:

Santo dio, il notch è stato implementato per questioni TECNICHE, ma fa schifo al cazzo e rovina il frontale di ogni telefono che lo adotta e lo adotterà. Il boss Samsung ha detto, in conferenza, "abbiamo deciso di evitare di buttarci su cose o funzioni non mature al 100%, evitando per quanto possibile il compromesso.". Non per nulla, insieme a Sony, rimane forse l'unico produttore che non ha implementato quello scempio. :asd:

Ripeto, poi a te piacerà e va bene così, ma è come implementare dei dragon dildo nei sedili delle macchine e dire che così ti godrai di più il viaggio :fag:

GeeGeeOH
02-03-18, 19:58
Se dice che i video non si vedono mica in landscape... muoio.

Micheal Taggart
02-03-18, 19:59
Scusami ma invece le due bande laterali di schermo completamente sprecate quando guardi un video invece perche' sono un bene? :uhm:Perché le ho ANCH'IO DIO CRISTO, ANCH'IO. Senza avere il notch, senza avere iPhone X.

Qua l'unica cosa che ho capito è che parlate senza sapere nemmeno di cosa.

Questo è come vedo un video su un device in 18:9. E quelle fasce nere laterali non sono sprecate?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/5f491fe910ed36a7edc35038496a16f8.jpg

David™
02-03-18, 20:02
Ma tu vedi solo video in landscape, o col telefono guardi altro capace di usare tutto il display del tuo s8?

Micheal Taggart
02-03-18, 20:11
;1243549]Ma tu vedi solo video in landscape, o col telefono guardi altro capace di usare tutto il display del tuo s8?Tutto il display lo usi solo guardando video in landscape, o in alcuni giochi, altrimenti hai sempre la barra delle notifiche e l'ancor più fastidiosa barra di navigazione a schermo inferiore. Non avendo tasti fisici, ne gesture.

La barra di navigazione si può nascondere, ma poi ogni volta che vuoi tornare alla home, o fare semplicemente back, devi tirarla su, diventa scomodissima.

Ma qualcuno qui ha un device 18:9 e parla con cognizione di causa, o avete visto solo recensioni su YouTube?

pity
02-03-18, 20:12
Vabbe niente, andiamo contro la matematica allora. :asd: Pazzesco che, display edge a parte, abbia uno screen body to ratio maggiore degli altri flagship. Dev'essere sicuramente un caso.

Vediamo se capite con un disegnino.
Se su S8 Plus avessi il notch, recupererei 3mm di cornice che sono letteralmente BUTTATI. Ci arrivate, o passo ad un PowerPoint? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/318adacdcdb9233f52be8f14c5dc56cf.jpg

E quando guarderei un video, DI BASE, avrei la stessa risoluzione che raggiungo adesso facendo zoom in. Ci siete, o ci fate?

Invece di flammare come in questo e nei post successivi, renditi conto che la matematica è dalla tua parte ma è molto più fastidioso il notch che taglia l'immagine che i ritagli sopra e sotto.
In un caso mantieni una proporzione (per quanto possa essere sballata), nell'altro hai una toppa sulla parte sinistra.
Per te può essere un plus ma sicuramente non è un dato oggettivo.

- - - Aggiornato - - -


Vabbe niente, andiamo contro la matematica allora. :asd: Pazzesco che, display edge a parte, abbia uno screen body to ratio maggiore degli altri flagship. Dev'essere sicuramente un caso.

Vediamo se capite con un disegnino.
Se su S8 Plus avessi il notch, recupererei 3mm di cornice che sono letteralmente BUTTATI. Ci arrivate, o passo ad un PowerPoint? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/318adacdcdb9233f52be8f14c5dc56cf.jpg

E quando guarderei un video, DI BASE, avrei la stessa risoluzione che raggiungo adesso facendo zoom in. Ci siete, o ci fate?

Invece di flammare come in questo e nei post successivi, renditi conto che la matematica è dalla tua parte ma è molto più fastidioso il notch che copre l'immagine che i ritagli sopra e sotto.
In un caso mantieni una proporzione (per quanto possa essere sballata), nell'altro hai una toppa sulla parte sinistra.
Per te può essere un plus ma sicuramente non è un dato oggettivo.

Kemper Boyd
02-03-18, 20:18
Perché le ho ANCH'IO DIO CRISTO, ANCH'IO. Senza avere il notch, senza avere iPhone X.

Qua l'unica cosa che ho capito è che parlate senza sapere nemmeno di cosa.

Questo è come vedo un video su un device in 18:9. E quelle fasce nere laterali non sono sprecate?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/5f491fe910ed36a7edc35038496a16f8.jpg
Ma e' quello che dico io, che mi frega di farmi le seghe con lo SCREEN TO BODY RATIO se poi devo guardare un video con le bande nere?

Micheal Taggart
02-03-18, 20:20
Invece di flammare come in questo e nei post successivi, renditi conto che la matematica è dalla tua parte ma è molto più fastidioso il notch che taglia l'immagine che i ritagli sopra e sotto.
In un caso mantieni una proporzione (per quanto possa essere sballata), nell'altro hai una toppa sulla parte sinistra.
Per te può essere un plus ma sicuramente non è un dato oggettivo.

- - - Aggiornato - - -



Invece di flammare come in questo e nei post successivi, renditi conto che la matematica è dalla tua parte ma è molto più fastidioso il notch che copre l'immagine che i ritagli sopra e sotto.
In un caso mantieni una proporzione (per quanto possa essere sballata), nell'altro hai una toppa sulla parte sinistra.
Per te può essere un plus ma sicuramente non è un dato oggettivo.Ma chiaramente esageravo quando ho citato la tacca nera che ti toglie un pezzo di schermo quando usi il full screen. :asd:
Quella è l'unica cosa che stona. L'UNICA. In tutto il resto delle cose però porta unicamente vantaggi. Vantaggi INOPINABILI.

Perché come ho detto e ripetuto, quando guardiamo un video in landscape, notch o non notch, perdi le bande nere laterali (dato che lo standard dei filmati non è certamente 18,5:9). Se facciamo zoom in non ho la patacca nera, però mi taglia sopra e sotto. Ed in tutte le altre condizioni di utilizzo, perdo i 3mm di cornice superiore, dove si potrebbe destinare la barra delle notifiche.

Secondo me Apple ha preso ispirazione dal second screen di LG V10, e lo ha migliorato. Fatto sta che, fanboysmo a parte, ti permette di ottimizzare la superficie anteriore del device.

nababbo
02-03-18, 20:36
A me il notch continua a far cagare e sopratutto mi da fastidio vedere il buco nero.
Sembra come che siano rotti dei pixel.
Intanto guardate il vivo Apex altro che notchhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/24cf8b485d513aabd8d8ef4d84fe8923.gif

https://www.androidpolice.com/2018/02/28/vivo-apex-hands-pop-selfie-cam-screen-fingerprint-scanner-practically-zero-bezel/

Peccato sia solo un concept per ora

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bukkake girl
03-03-18, 12:00
vivo apex ha la sluzione migliore imho, la fotocmera frontale l'avrò usata cinque volte nell'ultimo anno :asd:

Micheal Taggart
03-03-18, 13:59
vivo apex ha la sluzione migliore imho, la fotocmera frontale l'avrò usata cinque volte nell'ultimo anno :asd:E fai parte dello 0.00001% della popolazione mondiale in possesso di smartphone. :asd:

nababbo
03-03-18, 14:09
E fai parte dello 0.00001% della popolazione mondiale in possesso di smartphone. :asd:Siamo già in due. Che siamo tutti in questo forum?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
04-03-18, 12:21
Siamo già in due. Che siamo tutti in questo forum?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkNerd in a forum. Coincidence? :asd:

nababbo
05-03-18, 12:08
https://www.androidpolice.com/2018/03/04/weekend-poll-think-notch/

Sondaggio notch

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
07-03-18, 19:25
E sembra che Apple voglia già abbandonare il notch con i prossimi iPhone :fag:

pity
07-03-18, 21:01
E sembra che Apple voglia già abbandonare il notch con i prossimi iPhone :fag:
Prevedo una retromarcia d'opinione di massa da parte degli utenti apple. Tipo quella volta che 3.5" era la dimensione perfetta, mai e poi mai un display da 4+ pollici...

Tene
07-03-18, 21:04
Prevedo una retromarcia d'opinione di massa da parte degli utenti apple. Tipo quella volta che 3.5" era la dimensione perfetta, mai e poi mai un display da 4+ pollici...

Porca vacca che tempi :asd:

GeeGeeOH
07-03-18, 21:14
:rotfl:
Ho fatto crashare un collefa iFag con questa notizia, spacciandola per certezza e non rumor.
Subito partito con una sfilza di "si in effetti è stata una scelta infelice"... per poi bloccarsi come gli ho fatto notare che non è affatto sicuro.
E' inciampato nello stato quantico schrodingeriano: contemporaneamente a favore e contro il notch.

Micheal Taggart
07-03-18, 21:22
Beh, se riescono a integrare lo speaker nelle cornici, i sensori nello schermo, e la fotocamera frontale nonsodove, chiaramente è un passo avanti. Su quello non ci piove.

Per me resta "iconico" (cit.) :asd:

Tavea
07-03-18, 22:48
E sembra che Apple voglia già abbandonare il notch con i prossimi iPhone :fag:

ma no:uhm:
dove l'hai letto?:uhm:

nababbo
07-03-18, 23:41
Beh, se riescono a integrare lo speaker nelle cornici, i sensori nello schermo, e la fotocamera frontale nonsodove, chiaramente è un passo avanti. Su quello non ci piove.

Per me resta "iconico" (cit.) :asd:C'è già e non è Apple (vedi sopra)
La mela oramai non innova più. Da anni ormai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
08-03-18, 18:14
Google Releases Android P Developer Preview (https://www.anandtech.com/show/12513/google-releases-android-p-developer-preview)

Micheal Taggart
08-03-18, 19:55
C'è già e non è Apple (vedi sopra)
La mela oramai non innova più. Da anni ormai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkHo visto anche la recensione di Android Authority, ma voglio vedere come viene davvero implementato il tutto. Ad oggi non c'è già un bel niente.

Bisogna valutare la qualità dello speaker posto tra le cornici. Bisogna valutare come riescono a implementare la fotocamera, se toglie spazio alla batteria o si perde la certificazione IP68. Bisogna capire dove e come collocano i sensori.

nababbo
09-03-18, 08:25
Arrivato S9+ :sisi:

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lord_Barba
09-03-18, 08:40
Martedì è arrivato, a quasi un mese esatto dall'inizio del roll-out, Oreo sul mio Honor 9. :uhm:

Ok il rilascio a scaglioni tipo Microsoft con i major update di Windows, ma quanti Honor 9 ci saranno nel Mondo? :asd:

Comunque boh, funziona tutto e va bene così :sisi:

Micheal Taggart
09-03-18, 09:45
Martedì è arrivato, a quasi un mese esatto dall'inizio del roll-out, Oreo sul mio Honor 9. :uhm:

Ok il rilascio a scaglioni tipo Microsoft con i major update di Windows, ma quanti Honor 9 ci saranno nel Mondo? :asd:

Comunque boh, funziona tutto e va bene così :sisi:https://www.google.it/amp/www.androidworld.it/2017/07/11/huawei-honor-9-1-milione-unita-488853/amp/


Tanti, parecchi. :asd:

Mdk
09-03-18, 12:21
Google Releases Android P Developer Preview (https://www.anandtech.com/show/12513/google-releases-android-p-developer-preview)

Son tentato di provarla ma sembra non si riesca facilmente a tornare indietro perché mi pare di aver letto che non si risblocca il bootloader

Frykky
09-03-18, 19:19
Uau una rivoluzione

Micheal Taggart
09-03-18, 20:23
Potete pure simulare il notch come piace a voi :ahsisi:

nababbo
10-03-18, 11:45
Ma sono dappertutto così una merda i badge delle notifiche in Oreo?
Prima anche se non in barra di stato vedevi i numeretto. Ora se non attivi non vedi nulla se non entri nell'app :facepalm:


Uno stralcio
Schermata Home
– I badge di notifica sulle icone delle applicazioni sono collegati al pannello notifiche. Cancellando una notifica in una posizione, verrà cancellata anche nell’altra.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Robbie
14-03-18, 16:53
ciao, ho un problemino che vorrei risolvere ma da solo non ho trovato niente:

samsung galaxy s6 edge
ho cambiato la foto del blocco schermo, adesso ha un fondo bianco, posso cambiare il colore dell'orologio visualizzato a schermo bloccato? vorrei metterlo nero perché adesso bianco su bianco divento cieco a guardarlo :D
sono sicuro che sul galaxy s4 (modello che avevo prima di questo) potevo farlo, forse anche con il s6 prima di qualche aggiornamento di android.....

lollazenapalm
23-03-18, 12:54
Non so se l'avevo già postato ma con il mio Galaxy S8+ aggiornato ad Oreo ricevo le notifiche senza che il cellulare sia connesso in nessun modo alla rete.

Qualcuno mi sa spiegare cosa è cambiato e come avviene? Tramite linea della scheda telefonica?

E se volessi disattivarle?

Stranamente non ho trovato nulla in rete. Il bello che quando vado a letto spegnevo la connessione per non ricevere notifiche, invece adesso devo mettere o "non disturbare" o "modalità aereo".

David™
23-03-18, 17:06
i dati passano anche in 2g, telegram e WA funzionao normalmente, ovviamente in proporzione alla banda. :sisi:

Mega Man
23-03-18, 20:57
Da come ha scritto, ho capito che dovrebbe aver disattivato proprio del tutto connessione dati e wifi, ma se arrivano le notifiche non è evidentemente così, se la connessione non c'è le cose non possono arrivare "per magia".
Sarà come dice David, anche se non conosco la nuova interfaccia Touchwiz, non ho idea di come si possa "pensare" di aver disattivato ogni connessione quando evidentemente non è vero. Dovrebbe anche esserci il simbolo in alto vicino alle tacche del segnale, che mostra se la connessione è in 2G - 3G - 4G...

A volte lo lascio apposta in 2G con nemmeno il wifi attivo, giusto per farmi arrivare le notifiche senza consumare tanta batteria, tanto su Whatsapp e Telegram le ho configurate in silenzioso

David™
24-03-18, 03:15
C'è l'icona "dati" nel pannello notifiche, avrà tappato su quella, che cmq mette il telefono in 2g :sisi:

lollazenapalm
24-03-18, 12:03
Da come ha scritto, ho capito che dovrebbe aver disattivato proprio del tutto connessione dati e wifi, ma se arrivano le notifiche non è evidentemente così, se la connessione non c'è le cose non possono arrivare "per magia".
Sarà come dice David, anche se non conosco la nuova interfaccia Touchwiz, non ho idea di come si possa "pensare" di aver disattivato ogni connessione quando evidentemente non è vero. Dovrebbe anche esserci il simbolo in alto vicino alle tacche del segnale, che mostra se la connessione è in 2G - 3G - 4G...

A volte lo lascio apposta in 2G con nemmeno il wifi attivo, giusto per farmi arrivare le notifiche senza consumare tanta batteria, tanto su Whatsapp e Telegram le ho configurate in silenzioso

Non c'è nessuna icona dati. Spengo tutto.

- - - Aggiornato - - -


C'è l'icona "dati" nel pannello notifiche, avrà tappato su quella, che cmq mette il telefono in 2g :sisi:

Intendi la Connessione Dati? Perché disattivo anche quella. Rimane solo la "linea" telefonica. :pippotto:

David™
24-03-18, 13:44
La linea telefonica È il 2g :asd: , quindi riceverai sempre le notifiche. O metti il "non disturbare" o la modalità aereo :sisi:

From S7

lollazenapalm
24-03-18, 15:44
Azz :asd:

Solo che prima non era così. Ok ricevuto.

Mega Man
24-03-18, 21:03
Pensate che sarebbe successo se avesse trovato per sbaglio il modo per navigare in maniera totalmente gratuita.
"E che palle, 'sto telefono mi naviga pure senza connessione, cazz'è? Fammi fare un format resettone totale"

fortunatamente si trattava soltanto di distrazione :snob:

Robbie
24-03-18, 21:33
come la puntata del canale porno gratis in Friends :rotfl:

Mega Man
25-03-18, 03:54
come la puntata del canale porno gratis in Friends :rotfl:

"Oggi una cameriera mi ha servito... e non ha voluto fare sesso con me nel bagno! Ma ti pare??" :asd:

GeeGeeOH
26-03-18, 21:18
The Samsung Galaxy S9 and S9+ Review: Exynos and Snapdragon at 960fps (https://www.anandtech.com/show/12520/the-galaxy-s9-review)

TLDR: il SoC Samsung, che potenzialmente è più potente, va peggio dello Snapdragon perchè il software fa schifo.

anton47
27-03-18, 15:14
scusate, letto niente del 3ad perché io il cell lo uso per telefonare, qualche raro messaggio e leggere i giornali nelle sale di attesa...
ho messo adblock ma continuano a perseguitarmi con messaggini pubblicitari, a cominciare da quelli della schermata iniziale che mi rallentano le operazioni per rispondere...come faccio a fargli capire che, almeno per ora, non voglio cambiare auto né contrarre abbonamenti a roba che non mi interessa? :censura:
sapete se c'è un'app (rigorosamente gratuita) che elimini davvero tutta 'sta roba?
grassie
ah! dimenticavo: ho un samsung s7

Kinto
27-03-18, 16:05
Unici programmi per dispositivi senza root sono quelli che creano VNP nel tuo telefono.

Tipo BlockThis!, DNS66 o Blockada

Avendo un Samsung, anche Adhell potresti usare.

anton47
27-03-18, 16:15
Unici programmi per dispositivi senza root sono quelli che creano VNP nel tuo telefono.

Tipo BlockThis!, DNS66 o Blockada

Avendo un Samsung, anche Adhell potresti usare.grazie per la risposta, adesso vado ad approfondire
.
.
:look: li trovo su play store?

nababbo
27-03-18, 18:47
Preso oggi google home.
Collegato con lo shield e con le luci di casa è un portento.
Ho preso la versione mini che ha già un audio molto forte. (Settato al 50%)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

nababbo
27-03-18, 18:53
https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3751722

È difficile da configurare ma è il meglio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mega Man
27-03-18, 21:30
Esiste un modo per creare delle macro? Ad esempio, quando sono a casa vorrei passare con un tocco a wifi - dati disattivati - rete 2G, mentre quando esco, al contrario, passare a wifi spento - dati attivi - 4G\3G\2G

Tene
27-03-18, 21:31
Devi usare app come Llama (gratuita) o Tasker (a pagamento, più complessa ma anche molto più potente). :sisi:

Mega Man
27-03-18, 22:42
Devi usare app come Llama (gratuita) o Tasker (a pagamento, più complessa ma anche molto più potente). :sisi:

Quindi qualcosa esiste, grazie.
Non ho fatto root però, non so se serva ancora, lo vedevo una cosa utile più che altro con i vecchi Gingerbread etc :uhm: :pippotto:

albero
28-03-18, 06:26
Ciao a tutti.
Nel futuro prossimo potrei passare per motivi di lavoro a un dual sim. Siccome voglio proteggere la mia privacy al massimo, volevo chiedervi (dato che non ho mai usato un telefono in dual sim) :
- se si può decidere quale Delle due sim è la principale e quindi quella che viene usata di default per fare chiamate, SMS e usare i dati.
- se si può fare in modo che la seconda sim si disattivi automaticamente tutti i weekend o in altri orari.
Grazie!

Lord_Barba
28-03-18, 06:57
Per quanto riguarda la prima domanda, da possessore di Honor9 ti rispondo di sì; puoi impostare la SIM predefinita per chiamate e SMS e puoi impostare quale delle due sarà usata per la navigazione Internet.
Se non imposti la SIM predefinita, al momento dell'invio di un SMS o di una telefonata, ti fa scegliere con quale SIM eseguire l'operazione; se la imposti, il telefono chiamerà/invierà messaggi sempre con la stessa senza possibilità di scelta.

Per quanto riguarda la disattivazione in determinate fasce orarie, sul mio non ho trovato nulla del genere, ma ho "ovviare" con la modalità "non disturbare" che non fa suonare il telefono se uno o più numeri mi chiamano in una certa fascia oraria.

nababbo
28-03-18, 07:06
Su s9+ dual sim vengono fatte tutte le cose indicate tranne la disattivazione automatica nei weekend.
Tuttavia basta entrare nel menu e disattivarlo.
Ci vogliono 2 minuti.
Se usate la seconda sim dovete rinunciare 'ufficialmente' alla scheda sd

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mdk
28-03-18, 08:32
Preso oggi google home.
Collegato con lo shield e con le luci di casa è un portento.
Ho preso la versione mini che ha già un audio molto forte. (Settato al 50%)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

A te quindi il controllo luci funziona?
A me dice che il controllo domestico non è ancora attivo, anche se in Inglese (US) funzionava benissimo
Forse dovrei provare a scollegare e ricollegare l'account Yeelight :uhm:
Ieri ho scoperto che anche la funzione promemoria non è ancora attiva in italiano, buuuuu Google

nababbo
28-03-18, 08:53
A te quindi il controllo luci funziona?
A me dice che il controllo domestico non è ancora attivo, anche se in Inglese (US) funzionava benissimo
Forse dovrei provare a scollegare e ricollegare l'account Yeelight :uhm:
Ieri ho scoperto che anche la funzione promemoria non è ancora attiva in italiano, buuuuu GoogleControllo luci non ho provato ancora.
Devo montare gli interruttori nella nuova casa .
Promemoria si va solo in inglese e su Android tv ancora non riesce a controllare netflix.
Ci sono poi un po di bug qua e là ma tutto sommato funziona bene. Mi sembra un po acerbo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

albero
28-03-18, 09:08
Peccato per la mancata disattivazione automatica nei weekend.
Grazie dei chiarimenti!

Mdk
28-03-18, 09:29
Controllo luci non ho provato ancora.
Devo montare gli interruttori nella nuova casa .
Promemoria si va solo in inglese e su Android tv ancora non riesce a controllare netflix.
Ci sono poi un po di bug qua e là ma tutto sommato funziona bene. Mi sembra un po acerbo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ok, ho scollegato e ricollegato l'account Yeelight, ora vanno anche a me :sisi:

Mega Man
28-03-18, 10:42
Peccato per la mancata disattivazione automatica nei weekend.
Grazie dei chiarimenti!

Immagino che attivare una Sim o una Sd sia una cosa difficile da automatizzare via software :fermosi:

nababbo
28-03-18, 11:13
Ok, ho scollegato e ricollegato l'account Yeelight, ora vanno anche a me :sisi:Mi dici il modello di luci e o interruttori che usi.
Magari anche un link

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

AummaAumma
28-03-18, 12:47
Mi dici il modello di luci e o interruttori che usi.
Magari anche un link

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

vai su gearbest e ordina per prezzo crescente
:asd:

Mdk
28-03-18, 13:17
Mi dici il modello di luci e o interruttori che usi.
Magari anche un link

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Yeelight RGB
Pro: sono controllabili direttamente, senza hub centrale, sia tramite app che passa per i server cinesi sia via LAN con Telnet, sono già integrate con Google Assistant
Contro: se le spegni da interruttore classico non si riaccendono, ovviamente, da Assistant o app, quindi a sto punto ci vuole lo switch smart, che annulla il motivo principale per cui si comprano le lampadine (resta il fatto che sono RGB)

nababbo
28-03-18, 15:57
Ok io invece volevo prendere direttamente solo gli interruttori tipo questi.


COOSA Wi-Fi Interruttore Intelligente della Luce , Sensore Tattile a una Posizione e Interruttore Luminoso di Controllo con APP per Telefono, Compatibile con Alexa e Google Home (bianco) https://www.amazon.it/dp/B077ZS8YGR/ref=cm_sw_r_cp_apa_806UAb8YM8ER3

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Bukkake girl
28-03-18, 17:35
lol coosa

David™
28-03-18, 18:22
Esiste un modo per creare delle macro? Ad esempio, quando sono a casa vorrei passare con un tocco a wifi - dati disattivati - rete 2G, mentre quando esco, al contrario, passare a wifi spento - dati attivi - 4G\3G\2G

C'è un'opzione nella menu sviluppatori, qualcosa tipo "tieni attiva la rete dati anche se sotto wifi"; in generale, cmq, una volta connesso al wifi, la rete passa automaticamente al 2g, andando in 3g solo per le chiamate. :sisi:

Tene
28-03-18, 20:02
Quindi qualcosa esiste, grazie.
Non ho fatto root però, non so se serva ancora, lo vedevo una cosa utile più che altro con i vecchi Gingerbread etc :uhm: :pippotto:

Dipende che macro vuoi fare, alcune funzionano normalmente, per altre serve il root.

Per una delle mie preferite, cioè uscire dalla modalità aereo in automatico quando la mattina stacco il cellulare dal carica batterie, serve il root :sisi:

Mdk
29-03-18, 10:25
Ok io invece volevo prendere direttamente solo gli interruttori tipo questi.


COOSA Wi-Fi Interruttore Intelligente della Luce , Sensore Tattile a una Posizione e Interruttore Luminoso di Controllo con APP per Telefono, Compatibile con Alexa e Google Home (bianco) https://www.amazon.it/dp/B077ZS8YGR/ref=cm_sw_r_cp_apa_806UAb8YM8ER3

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Si, peccato siano tutti touch/sfioramento, che di notte non è il massimo da trovare IMO, ma vabbè
Guarda anche i Sonoff touch :sisi:

Mega Man
29-03-18, 11:19
C'è un'opzione nella menu sviluppatori, qualcosa tipo "tieni attiva la rete dati anche se sotto wifi"; in generale, cmq, una volta connesso al wifi, la rete passa automaticamente al 2g, andando in 3g solo per le chiamate. :sisi:
No, io quando attivo il wifi mi rimane in 4G-3G, lo capisco perché a casa prende due - tre tacche, mentre in 2G prende al massimo; lo switch in 3G lo fa quando è in 4G, se sta in 2G e fai una chiamata... rimane in 2G, il che è normale dato che si tratta della vecchia linea.

Non è solo per la connessione dati, voglio proprio passarlo in 2G, per risparmiare batteria :asd: anche se ho un Mate 8 da 4100 mah :asd: :fermosi:


Dipende che macro vuoi fare, alcune funzionano normalmente, per altre serve il root.

Per una delle mie preferite, cioè uscire dalla modalità aereo in automatico quando la mattina stacco il cellulare dal carica batterie, serve il root :sisi:

Ho trovato Macrodroid, vediamo se fa al caso mio.
Comunque è sempre meglio di quando avevo iPhone 5, agli inizi con iOs 6 non aveva scorciatoie dal pannello notifiche :asd: ora, se proprio "mi stufo" posso limitarmi ad attivare wif, disattivare connessione dati e basta :snob: senza dover passare ogni volta per le impostazioni :bua:

nababbo
29-03-18, 11:50
Si, peccato siano tutti touch/sfioramento, che di notte non è il massimo da trovare IMO, ma vabbè
Guarda anche i Sonoff touch :sisi:Visto le sonoff e non sembrano male unica rottura e che se non hai Internet o wifi non puoi accendere le luci.
Pro sono illuminate la notte e non hanno bisogno di un hub per funzionare ma vanno con google home

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mdk
29-03-18, 13:52
Visto le sonoff e non sembrano male unica rottura e che se non hai Internet o wifi non puoi accendere le luci.
Pro sono illuminate la notte e non hanno bisogno di un hub per funzionare ma vanno con google home

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Wait, il pulsante dovrebbe SEMPRE funzionare, no?
Senza wifi non puoi inviare il segnale wireless ma premendo sul touch dovrebbe comunque staccare il relè, no? :uhm:
Perchè altrimenti lammerda totale

nababbo
29-03-18, 14:47
Wait, il pulsante dovrebbe SEMPRE funzionare, no?
Senza wifi non puoi inviare il segnale wireless ma premendo sul touch dovrebbe comunque staccare il relè, no? :uhm:
Perchè altrimenti lammerda totaleTi dico.
Ne ho ordinato uno su Amazon e lo provo per bene. Se fa cagare glielo rimando indietro

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mdk
30-03-18, 09:03
Ti dico.
Ne ho ordinato uno su Amazon e lo provo per bene. Se fa cagare glielo rimando indietro

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Il touch o quello interno solo wireless?

nababbo
30-03-18, 09:46
Il touch o quello interno solo wireless?Ho ordinato questo

T1 EU Smart WiFi Touch Interruttore a parete 1 Gang 86 Tipo Touch Screen a pannello con telecomando wireless Supporto Android e IOS APP per Smart Home (3.39*3.39*1.26in, 1 gang) https://www.amazon.it/dp/B078SWQ3KD/ref=cm_sw_r_cp_apa_tLFVAbJCE9FC1

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mdk
30-03-18, 10:04
Ho ordinato questo

T1 EU Smart WiFi Touch Interruttore a parete 1 Gang 86 Tipo Touch Screen a pannello con telecomando wireless Supporto Android e IOS APP per Smart Home (3.39*3.39*1.26in, 1 gang) https://www.amazon.it/dp/B078SWQ3KD/ref=cm_sw_r_cp_apa_tLFVAbJCE9FC1

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sonoff touch, ok :sisi:
Attendo aggiornamenti

nababbo
03-04-18, 18:20
Sonoff touch, ok :sisi:
Attendo aggiornamentiHo fatto un po di test e sono riuscito a configurarlo. Devi avere qualche nozione di elettronica ma non è così complesso. Lo avrebbero dovuto spiegare meglio.
Funziona bene bene.
Tuttavia ora ho problemi con il wifi del router :bua:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180403/30b303a9b549a7e197eb14480cfb02dd.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

BenG_P87
03-04-18, 20:41
vedo certi modelli su amazon che hanno più o meno compatibilità con google home ed alexa, è il stesso modello in inserzioni diverse o sono versioni differenti?

nababbo
03-04-18, 21:26
vedo certi modelli su amazon che hanno più o meno compatibilità con google home ed alexa, è il stesso modello in inserzioni diverse o sono versioni differenti?Sono gli stessi modelli credo.
Questo funziona discretamente bene ti dirò.
Ci ho messo un po a capire come collegare i fili r ho dovuto fare alcuni test ma una volta capito funge bene ed è anche bello esteticamente. Unica cosa le scatole devo k essere adattate e adesso mi ingegno.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mdk
04-04-18, 14:24
Sono gli stessi modelli credo.
Questo funziona discretamente bene ti dirò.
Ci ho messo un po a capire come collegare i fili r ho dovuto fare alcuni test ma una volta capito funge bene ed è anche bello esteticamente. Unica cosa le scatole devo k essere adattate e adesso mi ingegno.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Quindi, ricapitolando:
- toccandolo stacca e attacca la corrente?
- per accendere la lampadina lo comandi anche tramite app, immagino
- non invia alcun dato, riceve solo il segnale per fare il toggle dello stato, giusto?

nababbo
04-04-18, 18:30
Quindi, ricapitolando:
- toccandolo stacca e attacca la corrente?
- per accendere la lampadina lo comandi anche tramite app, immagino
- non invia alcun dato, riceve solo il segnale per fare il toggle dello stato, giusto?- Si ha feedback a vibrazione e quando la luce è spenta il pulsante si accende quando la luce è accesa il pulsante si spegne.
- Si comandi lo switch sia tramite app che google home con i comandi vocali (sia home che ok google da cellulare)
- Riceve solo segnale wifi e vedi che versione firmware ha e se è acceso o spento. Puoi anche impostare dei timer di accensione spegnimento

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
05-04-18, 05:29
Improving The Exynos 9810 Galaxy S9: Part 1 (https://www.anandtech.com/show/12615/improving-exynos-9810-galaxy-s9-part-1)

Della serie quanto sono lesi alla Samsung...

Mdk
05-04-18, 08:45
- Si ha feedback a vibrazione e quando la luce è spenta il pulsante si accende quando la luce è accesa il pulsante si spegne.
- Si comandi lo switch sia tramite app che google home con i comandi vocali (sia home che ok google da cellulare)
- Riceve solo segnale wifi e vedi che versione firmware ha e se è acceso o spento. Puoi anche impostare dei timer di accensione spegnimento

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ecco, il problema principale per me è l'ultimo punto, vorrei che broadcastasse un qualunque segnale per dire quando sta facendo un azione dal touch, così potrei evitare di interrompere l'alimentazione alla lampadina e usare il segnale per dire ad Homeassistant di spegnerla tramite i comandi nativi Yeelight :sisi:

nababbo
05-04-18, 12:24
Ecco, il problema principale per me è l'ultimo punto, vorrei che broadcastasse un qualunque segnale per dire quando sta facendo un azione dal touch, così potrei evitare di interrompere l'alimentazione alla lampadina e usare il segnale per dire ad Homeassistant di spegnerla tramite i comandi nativi Yeelight :sisi:Mica ho capito cosa intendi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mega Man
05-04-18, 13:29
Improving The Exynos 9810 Galaxy S9: Part 1 (https://www.anandtech.com/show/12615/improving-exynos-9810-galaxy-s9-part-1)

Della serie quanto sono lesi alla Samsung...

:fermosi:

Micheal Taggart
05-04-18, 18:21
Huawei P Smart a 150 euro con garanzia Amazon: https://goo.gl/wM5juw

Da farne tipo una scorta, per chi cerca un muletto sui 200 euro è un colpo pazzesco!

Micheal Taggart
05-04-18, 19:17
Chiaramente un regalo del genere è durato dieci minuti. Fossi un rivenditore li avrei comprati tutti. :asd:

In compenso per chi vuole un top gamma compatto, XZ1 compact sceso a 320 euro: https://goo.gl/RksJYo

nababbo
05-04-18, 19:50
Oggi mi hanno dato l'iPhone 6s come telefono aziendale.
In 10 minuti capisco perché dopo l'iPhone 2g avevo deciso di passare ad Android.
Mi continua a fare schifo l'OS.
Per cancellare una chiamata fatta 4 passaggi.
In Android 2.
Non parliamo poi della diabolica gestione delle azioni....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mdk
06-04-18, 08:07
Mica ho capito cosa intendi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Praticamente non voglio che l'interruttore stacchi la corrente via relè, voglio che invece invii un segnale wifi che intercetterei per convertirlo in un comando telnet diretto alla lampadina per dirgli di spegnersi (o accendersi) :sisi:
In pratica voglio un Amazon Dash button ma a muro, e non esistono

Bukkake girl
06-04-18, 22:01
costruiscitelo

AummaAumma
06-04-18, 23:19
appena arrivato lo smartwatch della mogliera dal sindacato.
Lo ho acceso una volta dopo averlo messo in carica, sono uscito a fare commissioni e lo trovo spento.
Non si riaccende più :asd:
Qualcuno conosce questi smartwatch cinesi?

Mdk
08-04-18, 09:20
costruiscitelo

Ci ho pensato, mi frega lo spazio nei cassettini a muro per infilarcelo

nababbo
09-04-18, 14:49
Segnalo questo

SmartHome per SmartHome per remoto a infrarossi IR per Broadlink RM Mini3 per iPhone Android 4.0 + Telefono mobile, WiFi + IR https://www.amazon.it/dp/B076TGXRWS/ref=cm_sw_r_cp_apa_872YAb29ATVPX
Che permette eliminare i telecomandi.
Si utilizza un app per Android ed è compatibile con google home


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mdk
09-04-18, 15:19
Segnalo questo

SmartHome per SmartHome per remoto a infrarossi IR per Broadlink RM Mini3 per iPhone Android 4.0 + Telefono mobile, WiFi + IR https://www.amazon.it/dp/B076TGXRWS/ref=cm_sw_r_cp_apa_872YAb29ATVPX
Che permette eliminare i telecomandi.
Si utilizza un app per Android ed è compatibile con google home


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Carino, ma son già quasi privo di telecomandi in casa, a parte il ventilatore a soffitto :sisi:
La TV posso accenderla con Home e poi controllarla tramite app sul cellulare, altri telecomandi neanche me ne vengono in mente :uhm:

nababbo
09-04-18, 19:30
Carino, ma son già quasi privo di telecomandi in casa, a parte il ventilatore a soffitto :sisi:
La TV posso accenderla con Home e poi controllarla tramite app sul cellulare, altri telecomandi neanche me ne vengono in mente :uhm:Si ma metti fargli cambiare i canali. Aumentare volume ecc direttamente con home.
A me serve assai perché ho anche il box roku di Now tv e anche il telecomando dello Shield

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Kiappo
10-04-18, 07:02
Segnalo questo

SmartHome per SmartHome per remoto a infrarossi IR per Broadlink RM Mini3 per iPhone Android 4.0 + Telefono mobile, WiFi + IR https://www.amazon.it/dp/B076TGXRWS/ref=cm_sw_r_cp_apa_872YAb29ATVPX
Che permette eliminare i telecomandi.
Si utilizza un app per Android ed è compatibile con google home


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkSarebbe anche figo ma devi lasciarlo davanti al dispositivo. Ergo, se lo lasci davanti alla tv, non puoi lasciarlo davanti al clima ecc.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

nababbo
10-04-18, 12:21
Sarebbe anche figo ma devi lasciarlo davanti al dispositivo. Ergo, se lo lasci davanti alla tv, non puoi lasciarlo davanti al clima ecc.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkDomani arriva. Lo provo e ti dico

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mdk
10-04-18, 14:58
Si ma metti fargli cambiare i canali. Aumentare volume ecc direttamente con home.
A me serve assai perché ho anche il box roku di Now tv e anche il telecomando dello Shield

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere interessante, ma dovrei insegnarli ogni canale a voce, tanto più comodo col wifi del telefono

Kiappo
19-04-18, 15:54
https://android.hdblog.it/2018/04/19/honor-10-ufficiale-cina-specifiche-prezzi/

PCMaster
21-04-18, 12:57
Mi consigliate un app per gestire gli sms in dual sim? L'app messaggi da questo punto di vista lascia a desiderare, grazie. :D

Morning Glory
21-04-18, 19:28
Una domanda.
Su un redmi note 4, da dove si disabilita lo sblocco con trascinamento?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
22-04-18, 19:26
ragazzi una domanda.
Oggi mia madre ha avviato il suo LG ma stranamente è apparsa questa schermata:

https://i.imgur.com/EylmBf2.jpg

e non abbiamo la più pallida idea di che codice voglia visto che mia madre non aveva nessun blocco schermo attivato, nessuna sequenza, nessun pin, nessuna password.
Ho provato anche a fare un hard reset con i tasti fisici ma appena parte la procedura, mi appare questo:
https://i.imgur.com/SieRJVQ.jpg
Avete consigli da darmi??

Micheal Taggart
22-04-18, 21:20
Budget per il nuovo smartphone? :asd:


Comunque mai visto niente del genere. Hai cercato in rete?

nababbo
22-04-18, 21:21
Prova a reinstallare la rom

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
22-04-18, 21:34
Non si poteva resettare da Google?

Morning Glory
23-04-18, 07:01
Budget per il nuovo smartphone? :asd:


Comunque mai visto niente del genere. Hai cercato in rete?Sì, e non leggo cose buone :asd:.

Prova a reinstallare la rom

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkCioè? L hard reset non lo fa quindi non ripristina la rom originale. Dovrei provare a flasharne un'altra.
Non si poteva resettare da Google?In che senso?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mega Man
23-04-18, 07:32
Dal tuo profilo Google puoi gestire i dispositivi, ma funziona solo se sono accesi e connessi alla rete, in quel caso c'è poco da fare

Morning Glory
23-04-18, 07:52
Dal tuo profilo Google puoi gestire i dispositivi, ma funziona solo se sono accesi e connessi alla rete, in quel caso c'è poco da fareCome puoi notare, quella schermata bianca impedisce di attivare qualsiasi cosa, wifi, Bluetooth etc etc

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mdk
23-04-18, 08:13
E quel che hai letto in rete che dice?

Morning Glory
23-04-18, 10:23
E quel che hai letto in rete che dice?Alcuni hanno avuto il problema della schermata bianca ed hanno risolto con un hard reset. Io, se faccio l hard reset ho l'errore dell hash boot fail. Su questo errore ho trovato un tizio che parlava di metodi non sicuri usando software particolari che agiscono sulla pcb insomma cose non proprio accessibili...
Secondo me è andato definitivamente.
Cmq di recente sento di molti malfunzionamenti sugli LG e questo di mia madre non fa eccezione. Acquistato 3 anni fa speravo durasse di più onestamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mega Man
23-04-18, 11:57
Che modello? LG G4?

Morning Glory
23-04-18, 12:40
No spirit


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mdk
23-04-18, 13:52
Alcuni hanno avuto il problema della schermata bianca ed hanno risolto con un hard reset. Io, se faccio l hard reset ho l'errore dell hash boot fail. Su questo errore ho trovato un tizio che parlava di metodi non sicuri usando software particolari che agiscono sulla pcb insomma cose non proprio accessibili...
Secondo me è andato definitivamente.
Cmq di recente sento di molti malfunzionamenti sugli LG e questo di mia madre non fa eccezione. Acquistato 3 anni fa speravo durasse di più onestamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

3 anni è già al paleolitico dei cellulari ormai :sisi:

Morning Glory
24-04-18, 06:55
Dipende cosa ci fai. Tecnologicamente in senso generico hai ragione ma per un uso chiamata/whatapp no.
E poi una cosa è che va lento, una cosa che si guasta definitivamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
24-04-18, 12:19
Attenzione

Xiaomi Redmi 5 Plus soffre di burn in con MIUI 8.4.19 beta, non installatela http://www.appy-geek.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=6&articleid=146404295&source=pushbullet

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

NOXx
24-04-18, 12:42
Beta, mi padre è salvo :asd:

Inviato dal mio LG G3

GeeGeeOH
29-04-18, 11:14
E' da un po' di tempo che smart lock in base alla localizzazione non mi funziona.
E mi vede nella posizione giusta…

Geolocalizzazione in alta precisione è attiva.