PDA

Visualizza Versione Completa : L'angolo di android [now lag-free]



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24

febiuzZ
29-04-18, 20:44
Pareri su nokia 7 plus. Ho letto ottime recensioni, Android stock..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
29-04-18, 20:49
Meritevole.

Bukkake girl
29-04-18, 22:15
ottimo device a quanto pare

febiuzZ
29-04-18, 22:25
Più che altro buone finiture, buono scherzo ottimo prezzo. E zero personalizzazioni.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Kiappo
30-04-18, 07:54
anche se 400.... https://amzn.to/2FrFnpa

febiuzZ
30-04-18, 08:06
É anche il day One..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
30-04-18, 08:10
Si certo 400€ sono un po' tanti ma dovrebbe calare tra un po'...

albero
30-04-18, 08:27
Domanda: ma il nokia 7 (non plus) si trova in Europa?

Spidersuit90
30-04-18, 16:04
https://youtu.be/vKDalqo27CM
A quando l'annuncio ufficiale?

Fruttolo
30-04-18, 17:26
ma che è sta roba dai please :asd:

Spidersuit90
30-04-18, 17:37
E' uno dei possibili e teorizzati concept del Galaxy X direi :rotolul:
Si sanno date sull'annuncio ufficiale?

GeeGeeOH
30-04-18, 17:59
Che cagate...

Spidersuit90
01-05-18, 08:26
Più che altro quanto potrebbe costare un cellulare a 3 schermi richiudibili? Ma poi cosa te ne fai di un cellulare più notebook che cellulare? Mbof...

Kiappo
02-05-18, 09:38
avete provato l'app iftt con google assistant? utile e anche divertente

Dan87Khan
02-05-18, 10:15
avete provato l'app iftt con google assistant? utile e anche divertente

Come l'hai utilizzata?

Che opzioni ha?

Mdk
02-05-18, 10:24
avete provato l'app iftt con google assistant? utile e anche divertente

Ha dei tempi di risposta un po troppo elevati per fare cose semplici, magari per automatizzare si però non si può usare Assistant come "then", solo come "that"

Kiappo
02-05-18, 10:42
Ha dei tempi di risposta un po troppo elevati per fare cose semplici, magari per automatizzare si però non si può usare Assistant come "then", solo come "that"

Io per adesso ho solo messo domande e risposte su amici e colleghi, tanto per effetto wow.

Il problema è del that: devo per forza concludere con un'azione (ho messo notifica neutra dell'app IFTTT)


Cmq le possibilità sono miliardi, si integra con tutto, basta usare la fantasia.

nababbo
02-05-18, 10:51
avete provato l'app iftt con google assistant? utile e anche divertenteIo si la uso con google home in automazione anche se con l'app broadlink e le scorciatoie non ne sento più il bisogno.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Kiappo
02-05-18, 11:21
Io si la uso con google home in automazione anche se con l'app broadlink e le scorciatoie non ne sento più il bisogno.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Broadlink?

Mr.Evil
02-05-18, 18:30
qualcuno ha notato problemi su S7 dopo l'ultimo aggiornamento :look:? (G930FXXU2DRB6)

Aggiornato ieri, oggi la batteria mi è durata 10 ore :bua:

nababbo
02-05-18, 18:51
Broadlink?Si è la società che produce il rii e lo uso per sostituire tutti i telecomandi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
08-05-18, 20:03
Android P.
Grazie a Treble Beta disponibile per diversi telefoni… tipo Nokia 7 plus: https://developer.android.com/preview/devices/

Mdk
10-05-18, 09:09
Android P è bellissimo e come sempre con meno lag di prima :sisi:

Kiappo
10-05-18, 09:53
certo che le chiamate automatiche di assistant.... impressionanti

Covin
11-05-18, 13:51
Android P è bellissimo e come sempre con meno lag di prima :sisi:

Pensa te sono 10 anni che ogni versione ha sempre meno lag di prima. :sisi:

GeeGeeOH
11-05-18, 15:25
Vedrai quanto più veloce andrà l'S9 quando sarà aggiornato!!1!!!1

Dying
16-05-18, 11:06
Domanda "hardware": c'è modo di ovviare a un BRUTTO graffio sullo schermo? :bua:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
16-05-18, 11:12
Basta cambiare schermo

Lord_Barba
16-05-18, 11:23
Bè se è un bel graffio tienilo, no? Capisco fosse brutto, ma se è bello :uhm:

Dying
16-05-18, 11:42
Bè se è un bel graffio tienilo, no? Capisco fosse brutto, ma se è bello :uhm:Modificato :bua:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

febiuzZ
18-05-18, 18:36
Domanda a bruciapelo.
Nokia 7 plus o Honor 10?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Camus
18-05-18, 18:51
Nokia, ma solo perché attualmente sono in fissa per la durata della batteria

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

NOXx
19-05-18, 07:06
Honor 10

Inviato dal mio LG G3

Kiappo
19-05-18, 08:16
Pare che come batteria sia un po' una merdina. Honor dico

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Lord_Barba
24-05-18, 16:59
Sul mio Honor 9 è appena arrivato l'aggiornamento che introduce lo sblocco con il volto :uhm:

Mdk
24-05-18, 17:13
Sul mio Honor 9 è appena arrivato l'aggiornamento che introduce lo sblocco con il volto :uhm:

In realtà è roba oldissima, mi pare di Android 4.0, ma non è ovviamente sofisticata come l'applecoso

albero
24-05-18, 18:10
Ciao a tutti. Mi è appena arrivato il p20 lite con Oreo. C'è modo di avere le icone Delle notifiche nella barra di stato superiore colorate? Al momento sono "in bianco e nero"

Mdk
25-05-18, 10:23
Ciao a tutti. Mi è appena arrivato il p20 lite con Oreo. C'è modo di avere le icone Delle notifiche nella barra di stato superiore colorate? Al momento sono "in bianco e nero"

E ringrazia dio Google per questo, quelle icone colorate erano inguardabili, su Android è già dal 7.0 che sono monocromatiche :sisi:

febiuzZ
25-05-18, 11:10
Preso Il Mate 10 pro con il sottocosto Unieuro

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Kiappo
25-05-18, 11:14
Per il mondo google home, segnalo gruppo su telegram https://t.me/googlehome_italia

- - - Aggiornato - - -


Ciao a tutti. Mi è appena arrivato il p20 lite con Oreo. C'è modo di avere le icone Delle notifiche nella barra di stato superiore colorate? Al momento sono "in bianco e nero"

come ti trovi?

Mega Man
25-05-18, 15:18
Ciao a tutti. Mi è appena arrivato il p20 lite con Oreo. C'è modo di avere le icone Delle notifiche nella barra di stato superiore colorate? Al momento sono "in bianco e nero"


E ringrazia dio Google per questo, quelle icone colorate erano inguardabili, su Android è già dal 7.0 che sono monocromatiche :sisi:

Le icone di batteria - segnale etc, o quelle delle notifiche di messaggi etc? Perché queste penso sia normale siano colorate, sono praticamente un mini-thumbnail del simbolo dell'applicazione relativa (sms, telegram, chrome etc)

febiuzZ
25-05-18, 17:18
Eccellente questo Mate 10 pro mi trovo da dio

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

albero
25-05-18, 19:53
Ciao a tutti. Con icone " colorate " intendo le icone delle notifiche Gmail WhatsApp etc... Quando erano colorate a colpo d'occhio era più facile capire di che tipo di notifica di trattasse.
Per il p20 lite troppo presto per dire come mi trovo. Un po' mi devo abituare al notch, un po' ai 18/9 ma per ora va bene: fluido e le poche foto fatte mi sembrano meglio del p9 lite.
L'ho preso consapevole di pagare forse un po' troppo ma volevo un 64gb non padella e non c'erano molte scelte.
Sembra molto fragilino

Dying
28-05-18, 09:39
Da un giorno all'altro ha smesso di funzionare la preview automatica dei video nella home di Youtube.
C'è stato qualche aggiornamento che ha tolto la feature o è un problema solo mio?

Non trovo nessuna impostazione da modificare a riguardo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
28-05-18, 10:09
Il mio LG G2 mi ha lasciato. Cioè, si spegne a caso e poi non si riaccende. Insomma.
Suggerimenti? Che costi pochissimo, voglio un cellulare affidabile e decente ma il più possibile verso la fascia barbone.

NOXx
28-05-18, 10:21
Redmi 5 plus

Inviato dal mio LG G3

Necronomicon
28-05-18, 13:59
Non è un pataccone?

Kiappo
28-05-18, 14:24
Il mio LG G2 mi ha lasciato. Cioè, si spegne a caso e poi non si riaccende. Insomma.
Suggerimenti? Che costi pochissimo, voglio un cellulare affidabile e decente ma il più possibile verso la fascia barbone.

No, non lo è. Ho uno Xiaomi io, diversi miei colleghi e la morosa. Tutti contenti.

Cmq non so quanto vuoi spendere.

Puoi spendere 126 euro con un Redmi 5 con 3gb di ram, 32gb rom e snapdragon 450. https://amzn.to/2LAuCoM

Oppure 170 per redmi 5 plus con 3gb di ram, 32gb rom ma snap 625. https://amzn.to/2IQmx1A

Oppure arrivare a 200 e prendere il Plus ma con 4gb di ram e 64gb di rom (e ti consiglio di farlo) https://amzn.to/2IPruri


Per la fascia super barbone c'è il redmi 5A a 117 https://amzn.to/2skTMyL con 2gb ram e 16gb rom. Non ha senso, per 10 euro prendi il Redmi 5 (il primo che ti ho scritto)

Necronomicon
28-05-18, 14:27
Vedo che non ha il NFC... dovrò buttare via i tag che ho comprato :asd:

Mega Man
28-05-18, 14:35
Vedo che non ha il NFC... dovrò buttare via i tag che ho comprato :asd:

Il tuo G2 era un telefono di fascia alta. In quelli economici attuali non mettono certe tecnologie proprio per poter risparmiare (anche Honor 7X per esempio è senza NFC)

Kiappo
28-05-18, 14:35
Vedo che non ha il NFC... dovrò buttare via i tag che ho comprato :asd:

Se vuoi NFC c'è Honor 9 lite https://amzn.to/2kuXemZ

Mdk
29-05-18, 08:01
Vedo che non ha il NFC... dovrò buttare via i tag che ho comprato :asd:

Manda tutto a me :sisi:

Da quando con Hellobank posso pagare con NFC mi sembra di essere finalmente entrato nel futuro che mi sarebbe spettato già 3-4 anni con Google Wallet ma che ovviamente essendo Italia terzo mondo ci è sempre stato negato :nono:
Mai più telefoni senza NFC

Serian
29-05-18, 09:05
Non è un pataccone?

Io che l'ho da un paio di settimane e mi sto trovando benissimo. Te lo consiglio caldamente.

Necronomicon
29-05-18, 23:14
Lo sto già usando. Non avevo guardato la grandezza, pensavo fosse un po' più piccolo. Rispetto al cellulare che avevo prima, il G2, funziona. E questo è tutto quello che mi serviva sapere. Durasse quanto il G2 sarebbe perfetto :asd:

Un po' perplesso a mettere in cloud la roba con una società cinese, là il governo spia :asd:

febiuzZ
29-05-18, 23:27
Mamma mia che terminale incredibile che è il mate 10 pro.
Display ottimo, foto molto buone, autonomia mai vista in un top di gamma, fa tranquillamente 5h e 20 di display senza problemi. Ha un giorno e mezzo di autonomia con utilizzo intenso.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Mega Man
30-05-18, 02:10
Lo sto già usando. Non avevo guardato la grandezza, pensavo fosse un po' più piccolo. Rispetto al cellulare che avevo prima, il G2, funziona. E questo è tutto quello che mi serviva sapere. Durasse quanto il G2 sarebbe perfetto :asd:

Un po' perplesso a mettere in cloud la roba con una società cinese, là il governo spia :asd:

Mica devi usare per forza il cloud cinese. Ma tanto non hai nulla da nascondere, a parte il rito per chiamare i Deadites ovviamente

Kinto
31-05-18, 14:13
Mamma mia che terminale incredibile che è il mate 10 pro.
Display ottimo, foto molto buone, autonomia mai vista in un top di gamma, fa tranquillamente 5h e 20 di display senza problemi. Ha un giorno e mezzo di autonomia con utilizzo intenso.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

BASTA! Lo fai apposta, eh? :bua:

Necronomicon
31-05-18, 14:49
Dove trovo le impostazioni su redmi per far in modo che quando sono agganciato al mio wifi il cellulare non mi chieda il codice di sblocco?

In before "non c'è"

Mega Man
31-05-18, 16:02
Dove trovo le impostazioni su redmi per far in modo che quando sono agganciato al mio wifi il cellulare non mi chieda il codice di sblocco?

In before "non c'è"

http://i.imgur.com/yERZsgi.gif

febiuzZ
31-05-18, 16:13
BASTA! Lo fai apposta, eh? :bua:É il miglior smartphone che abbia mai avuto

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Kiappo
31-05-18, 16:40
É il miglior smartphone che abbia mai avuto

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkCe l'ho anche io ma stai calmo :)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

febiuzZ
31-05-18, 16:40
No non sto calmooooooooo

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Mdk
01-06-18, 08:40
Non è Android, però presentata la nuova Miband 3, ancora meglio e anche con NFC, spero esca con firmware EU in fretta che mi ispira parecchio

Gangrel
01-06-18, 12:00
Non è Android, però presentata la nuova Miband 3, ancora meglio e anche con NFC, spero esca con firmware EU in fretta che mi ispira parecchio

xiaomi è ufficialmente anche sul mercato italiano quindi non dovresti aspettare molto.

also, vodafone mi offre un S9 a 11 euro al mese x 30 mesi senza anticipo ma col solo vincolo di rimanere con loro :uhm:
330 euro per un s9 mi pare "un'offerta che non ppuoi rrifiutare" (cit.) :asd:

Mdk
01-06-18, 13:58
xiaomi è ufficialmente anche sul mercato italiano quindi non dovresti aspettare molto.

also, vodafone mi offre un S9 a 11 euro al mese x 30 mesi senza anticipo ma col solo vincolo di rimanere con loro :uhm:
330 euro per un s9 mi pare "un'offerta che non ppuoi rrifiutare" (cit.) :asd:

Mi sembra un po impossibile, ok che fra 3 anni non varrà chissà quanto, però sicuro non c'è neanche la maxirata finale?

WhiteMason
01-06-18, 16:36
In b4 rimanere con loro vuol dire pagare 30€/mese per 1000 minuti e 7 gb

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Gangrel
01-06-18, 17:06
Mi sembra un po impossibile, ok che fra 3 anni non varrà chissà quanto, però sicuro non c'è neanche la maxirata finale?

nope, appena ufficializzato il tutto, il vincolo è di 30 mesi rimanendo in vodafone con la mia attuale sim, no anticipo e no maxirata finale. penale di 500€ se non rispetto il vincolo del rimanere con loro.

a questo prezzo torno a samsung dopo anni (presi il primo Note ai tempi :snob: ) e passo il caro OnePlus One con la LineageOS a mio padre :snob:

ne parlano anche molti siti di settore italiani
https://www.mondomobileweb.it/108878-vodafone-offre-ad-alcuni-clienti-i-samsung-galaxy-s9-ed-s9-a-partire-da-1099-euro-al-mese-con-anticipo-zero/ eccetera

se siete vodafone controllate sull'app MyVodafone se tra le offerte personali c'è, io l'ho scoperto così (scade il 3 giugno l'offerta)

febiuzZ
02-06-18, 07:41
Una promo simile la faceva anche TIM con il mate pro. 10 euro al mese no anticipo.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Mega Man
02-06-18, 14:33
Una promo simile la faceva anche TIM con il mate pro. 10 euro al mese no anticipo.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Si, la fece da subito appena uscì il dispositivo, era un affarone. Infatti qualsiasi negozio TIM andavo il Mate 10 Pro era sempre esaurito

Mdk
04-06-18, 08:09
Anche con il P8 lite e la Wind, pagato 130€ quando in negozio non è mai andato sotto i 200, però da una parte abbiamo cinafonini dal dubbio valore, dall'altra un Samsung appena uscito, fa un po strano :uhm:

Magari fra 2 mesi rimodulano tutte le offerte portandole a +100% e tu non potrai disdire :fag:

Kinto
05-06-18, 10:10
É il miglior smartphone che abbia mai avuto

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk


Ce l'ho anche io ma stai calmo :)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Lo fa scherzosamente perchè ho SUKATO abbestia per anon aver potuto usufruire della bellissima promo e farmi mio il Mate 10 Pro


No non sto calmooooooooo

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

E fai beneeeeeeee


Si, la fece da subito appena uscì il dispositivo, era un affarone. Infatti qualsiasi negozio TIM andavo il Mate 10 Pro era sempre esaurito

Ci sono altre offerte simili in sto periodo. Sembra sia il modo per gli operatori principali, di tenersi i clienti senza farli andare dai competitivamente migliori (Iliad & co)

Mega Man
05-06-18, 18:21
Già, però se vogliono tenersi i clienti dovrebbero pure creare nuove offerte vantaggiose per chi è già cliente :asd: invece di continuare a fare offerte "vieni con noi e ti diamo tutot" per rubarsi clienti l'un l'altro, finisce che a girare sono sempre gli stessi clienti, prima fanno una promo vantaggiosa con TIM, poi passano a Vodafone, poi a Wind... e così via :bua:

Creassero nuove tariffe tipo "resta con noi e fai 'sta promozione con più minuti e 2 GB in più" allora si terrebbero stretto il cliente, anche perché si sentirebbe "valorizzato" :bua:

GeeGeeOH
05-06-18, 18:37
Mi sa che contano sul fattore pigrizia e che un botto di persone non si schiodano a prescindere...

Necronomicon
06-06-18, 07:41
Già, però se vogliono tenersi i clienti dovrebbero pure creare nuove offerte vantaggiose per chi è già cliente :asd: invece di continuare a fare offerte "vieni con noi e ti diamo tutot" per rubarsi clienti l'un l'altro, finisce che a girare sono sempre gli stessi clienti, prima fanno una promo vantaggiosa con TIM, poi passano a Vodafone, poi a Wind... e così via :bua:

Creassero nuove tariffe tipo "resta con noi e fai 'sta promozione con più minuti e 2 GB in più" allora si terrebbero stretto il cliente, anche perché si sentirebbe "valorizzato" :bua:Io sono andato via da Vodafone perché non mi offriva l'offerta che volevo... Dal giorno in cui sono andato via, mi mandano messaggi in cui mi dicono "torna, ti diamo esattamente quel che volevi". Insensato

GeeGeeOH
06-06-18, 09:35
E' sensato se pensi a quanto scritto sopra.
Chi effettivamente se ne va è solo una frazione e solo quando uno effettivamente lo fa cercano di riparare.

nababbo
07-06-18, 20:01
Uscito google Pay Su apkmirror

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Tavea
07-06-18, 20:10
È installabile e funzionante già da mesi
Però non supporta le carte italiane

febiuzZ
07-06-18, 21:03
Ho attivato l'always on display sul mate 10 pro.
A parte che l'orario visualizzato rimane "indietro" ma lo sblocco con le impronte digitali rallenta tantissimo.
Passa da essere fulmineo con l'AoD disattivato ad avere un lag di sei sette secondi.
Bug?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Kiappo
07-06-18, 21:54
mai messo

febiuzZ
07-06-18, 23:38
Usi delle personalizzazioni particolari o usi Emui stock?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Kiappo
08-06-18, 07:17
Usi delle personalizzazioni particolari o usi Emui stock?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkStock

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
08-06-18, 15:24
Sapete, tutto e solo vocalmente, dire tramite ok google di aprire maps e calcolare il percorso fino ad un punto noto, ad esempio l'aeroporto? Io in mezzo devo sempre toccare e convalidare qualcosa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
08-06-18, 16:00
Sapete, tutto e solo vocalmente, dire tramite ok google di aprire maps e calcolare il percorso fino ad un punto noto, ad esempio l'aeroporto? Io in mezzo devo sempre toccare e convalidare qualcosa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
"Ok google navigazione verso <destinazione>" a me funziona

Guardian80
08-06-18, 17:26
o anche tragitto dalla mia posizione a punto noto

Mdk
08-06-18, 18:08
E funziona pure per chiedere i tempi di percorrenza dall'Home fisso :sisi:
"Ok Google, quanto dista Milano?" > risposta con tempo di percorrenza e traffico attuale
Non so se c'è pure un comando per mandare poi le indicazioni sul telefono dopo la domanda, ma sicuramente in italiano no perchè terzo mondo

Fruttolo
08-06-18, 18:11
Non so se c'è pure un comando per mandare poi le indicazioni sul telefono dopo la domanda, ma sicuramente in italiano no perchè terzo mondo

Non capisco cosa intendi, non "navigate to" suppongo :uhm:
C'è show route overview o alternate route.

Mega Man
09-06-18, 15:35
Ora possiedo un Huawei Mate 8, vorrei cambiarlo non tanto per me, mi ci trovo ancora benissimo (ancora veloce, batteria sempre ottima), più che altro per darlo a mia madre o mio padre (il quale è fissato a prendersi 2 - 3 modelli economici in un anno, ma alla fine và a spendere quanto un top gamma, ritrovandosi però una manciata di telefoni scrausi)

Fra i telefoni a 10€ al mese

https://www.tim.it/offerte/mobile/scegli-il-tuo-smartphone#offerta

quali prendereste?
A me ispirava il Nokia 8 per provare qualcosa di nuovo, il fatto è che alla fine verrebbe 300€, cioè poco meno del prezzo di listino attuale, a meno che sia la versione 128GB :uhm:
Bhe intanto aspetto, non c'è fretta, magari abbassano il prezzo di un altro modello, tipo rimettendo il Mate 10 Pro a 10€

Morning Glory
09-06-18, 15:58
Grazie mille per le info su ok google.
Domanda
Il mio one plus 3t fa solo video dai 720p in su, fino ai 4k.
È mai possibile che se filmo una merda per terra mi deve fare un video da 50 mb? Un tempo, con il note, ricordo che potevo decidere di fare un video anche 240x480 e non necessariamente con qualità da documentario BBC.
Esiste anche una app esterna per fare ciò?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

BenG_P87
09-06-18, 22:07
credo che Open Camera possa esaudire ogni desiderio

Serian
13-06-18, 12:57
Per i possessori di Redmi 5 Plus, hanno per caso aggiunto le gesture con l'ultimo aggiornamento? Mentre lo sblocco con riconoscimento facciale verrà aggiunto successivamente?

Morning Glory
15-06-18, 07:38
Ragazzi una domanda: ma a voi google maps in modalità camminata a piedi, vi orienta correttamente il cursore? Perché finché metto percorso in auto allora tutto ok ma appena metto percorso a piedi la bussola mi segna completamente un'altra direzione creando non pochi problemi perché non riesco più ad orientarmi. Sto scherzetto mi da non pochi problemi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
15-06-18, 07:42
Ragazzi una domanda: ma a voi google maps in modalità camminata a piedi, vi orienta correttamente il cursore? Perché finché metto percorso in auto allora tutto ok ma appena metto percorso a piedi la bussola mi segna completamente un'altra direzione creando non pochi problemi perché non riesco più ad orientarmi. Sto scherzetto mi da non pochi problemi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
E' successo anche a me, ho usato la modalita' mappa invece che navigazione perche' non si capiva niente

Morning Glory
15-06-18, 07:56
Ah ecco. A me ha fatto fare giri allucinanti quando bastava girare due isolati.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

nababbo
15-06-18, 07:58
E' successo anche a me, ho usato la modalita' mappa invece che navigazione perche' non si capiva nienteA me funziona bene. Solo ogni tanto la bussola va per i cavoli suoi e devi ricalibrarla muovendo il telefono con un 8 come un deficiente.
Usata senza problemi la settimana scorsa a Ravenna e Bologna. Era perfetta. Ovviamente a piedi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mdk
15-06-18, 08:44
Probabilmente bussola mal calibrata, premi sul puntino blu (ossia te stesso sulla mappa) e ci dovrebbe essere l'opzione per ricalibrarla

NOXx
15-06-18, 09:52
A me funziona bene. Solo ogni tanto la bussola va per i cavoli suoi e devi ricalibrarla muovendo il telefono con un 8 come un deficiente.
Usata senza problemi la settimana scorsa a Ravenna e Bologna. Era perfetta. Ovviamente a piedi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io c'ho provato a ricalibrarla...Non ci sono mai riuscito

Inviato dal mio LG G3

Morning Glory
15-06-18, 10:02
Probabilmente bussola mal calibrata, premi sul puntino blu (ossia te stesso sulla mappa) e ci dovrebbe essere l'opzione per ricalibrarlaSarebbe un paradosso perché la bussola funziona correttamente in modalità auto. Che sia il muso dell'auto in direzione nord piuttosto che la mia faccia, per il software è indifferente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
15-06-18, 10:16
Sarebbe un paradosso perché la bussola funziona correttamente in modalità auto. Che sia il muso dell'auto in direzione nord piuttosto che la mia faccia, per il software è indifferente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkDiciamo che l'auto generalmente è su una strada, e quindi è più facile verificarne il verso della direzione.


Io ho notato un abisso tra Honor 8 e S8 Plus. Il primo a piedi ogni tanto si perdeva, in linea di massima non potevo far affidamento sulla bussola. Invece in auto sempre okay.
S8 Plus, lodato per connessione, gps etc. non sgarra un colpo.

Mdk
15-06-18, 11:08
Diciamo che l'auto generalmente è su una strada, e quindi è più facile verificarne il verso della direzione.


Io ho notato un abisso tra Honor 8 e S8 Plus. Il primo a piedi ogni tanto si perdeva, in linea di massima non potevo far affidamento sulla bussola. Invece in auto sempre okay.
S8 Plus, lodato per connessione, gps etc. non sgarra un colpo.

This, in auto è più facile, e soprattutto spesso la direzione compare solo dopo che ti muovi.. se avvii una navigazione da un incrocio spesso non sa dove stai andando finchè non inizi a spostarti

Morning Glory
15-06-18, 11:48
This, in auto è più facile, e soprattutto spesso la direzione compare solo dopo che ti muovi.. se avvii una navigazione da un incrocio spesso non sa dove stai andando finchè non inizi a spostarti però continua a non corrispondere il fatto che a piedi, in modalità mappa, l'orientamento funziona mentre è in modalità navigazione che sballa. E ripeto in tutti e due i casi siamo a piedi. Secondo me è un bug che non dipende dal telefono.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

David™
15-06-18, 12:02
Ho appena provato, nessun problema

Kinto
15-06-18, 13:15
Prova a usarlo in verticale e poi in orizzontale.
Dovresti notare che in orizzontale ti da la giusta direzione.

Almeno a me faceva così in alcuni programmi gps

Mdk
18-06-18, 08:29
però continua a non corrispondere il fatto che a piedi, in modalità mappa, l'orientamento funziona mentre è in modalità navigazione che sballa. E ripeto in tutti e due i casi siamo a piedi. Secondo me è un bug che non dipende dal telefono.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Può essere, ma come ti dicevano prima, con la modalità auto hai lo snap alla strada, quindi se ti localizza su un marciapiede dà per scontato che sei sulla strada, a 2 sensi, 50% di possibilità di beccare la direzione corretta.. o ti segna di traverso sulla corsia?

Morning Glory
18-06-18, 10:26
In modalità auto mi orienta bene. In modalità pedone la freccia è rivolta sfalsata di 90 gradi rispetto la direzione corretta.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Parudio
21-06-18, 06:47
Ehm... Una domanda riguardo i telefoni con ricarica rapida di default: ho preso un Moto G6, che ha il Type-C. Di notte oggettivamente non avrei questa necessità della carica rapida (a dire la verità mi capita di rado pure di giorno, faccio dei refill e via). Mi converrebbe fare le ricariche normali con un caricabatterie che esca più lento?

Morning Glory
21-06-18, 06:58
Io normalmente ricarico fino al 50 per cento prima di coricarmi. La mattina altra ricaricata e tempo 20 minuti già lo è completamente. La notte non lo tengo sotto carica

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sansav
21-06-18, 07:03
:facepalm: :facepalm: facepalm:

Shin
21-06-18, 07:06
Ehm... Una domanda riguardo i telefoni con ricarica rapida di default: ho preso un Moto G6, che ha il Type-C. Di notte oggettivamente non avrei questa necessità della carica rapida (a dire la verità mi capita di rado pure di giorno, faccio dei refill e via). Mi converrebbe fare le ricariche normali con un caricabatterie che esca più lento?Beh dicono che, sul lungo termine, usare dei caricatori più lenti possa allungare la vita della batteria, anche se non so di quanto. Io cerco di tenerla tra il 20 e l'80% ma trovo la carica rapida utile.

Se cambi il cellulare ogni 2 max 3 anni puoi benissimo usare la carica rapida imho.

Sent from MI 6

Tene
21-06-18, 09:52
Probabilmente bussola mal calibrata, premi sul puntino blu (ossia te stesso sulla mappa) e ci dovrebbe essere l'opzione per ricalibrarla

Non conoscevo le opzioni che escono premendo su se stessi, grazie :D

Parudio
21-06-18, 12:10
:facepalm: :facepalm: facepalm:Come mai :facepalm:^3? :uhm:

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk

Sansav
21-06-18, 12:18
Come mai :facepalm:^3? :uhm:

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalkforse 3 sono pochi in effetti... Caricare la batteria in quel modo è inutile, non serve assolutamente ad allungargli la vita, ma questo è un discorso che è già stato fatto negli anni (anche in questo topic) e non ho voglia di flammare o altro , ognuno fa quello che gli pare

Morning Glory
21-06-18, 12:33
forse 3 sono pochi in effetti... Caricare la batteria in quel modo è inutile, non serve assolutamente ad allungargli la vita, ma questo è un discorso che è già stato fatto negli anni (anche in questo topic) e non ho voglia di flammare o altro , ognuno fa quello che gli pareDici che non vuoi flammare ma puntualmente metti i facepalm. Eppure chi la pensa diversamente da te non li mette.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sansav
21-06-18, 12:36
Dici che non vuoi flammare ma puntualmente metti i facepalm. Eppure chi la pensa diversamente da te non li mette.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalkil facepalm, lo vedo più ironico, non da flame.. ti avrei insultato i parenti o altro, per farlo

Kinto
21-06-18, 15:51
Dici che non vuoi flammare ma puntualmente metti i facepalm. Eppure chi la pensa diversamente da te non li mette.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

C'è anche chi crede alle scie chimiche...

Cmq usa il cellulare senza farti paranoie sulla batteria e caricalo quando puoi. Vivi felice e sereno e senza preoccupazioni!

P.S. Tenerlo collegato tutta la notte alla presa elettrica col cavo originale, non gli fa male...

Morning Glory
21-06-18, 16:37
il facepalm, lo vedo più ironico, non da flame.. ti avrei insultato i parenti o altro, per farlo

Ah ok
Allora va bene.





P.S. Tenerlo collegato tutta la notte alla presa elettrica col cavo originale, non gli fa male...


Infatti non gli fa male tenerlo attaccato tutta la notte ma farlo arrivare sempre al 100% della carica....

Lets ready to rumbleeeeeeeee.....


:asd:


Ps:

Saranno dicerie ma chissà perché portatili di recente generazione hanno l'opzione per bloccare la carica guardacaso all 85 per cento quando si lavora con la spina al muro...non ne capiranno un cazzo nemmeno loro che ve devo di.

Micheal Taggart
21-06-18, 17:04
Io la carica rapida l’ho disattivata, la utilizzo solo in casi di emergenza.


Questo perché carico il device di notte. Anch’io ho sempre letto e sentito del ciclo 20-80 ma fottesega, sennò dovrei stare davvero sempre attento col caricatore in mano.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Morning Glory
21-06-18, 21:02
Io la carica rapida l’ho disattivata, la utilizzo solo in casi di emergenza.


Questo perché carico il device di notte. Anch’io ho sempre letto e sentito del ciclo 20-80 ma fottesega, sennò dovrei stare davvero sempre attento col caricatore in mano.


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkEcco,
Se mi dici che uno se ne frega dello sbattimento allora è un'altro paio di maniche e ci sta pure.
Con la carica veloce, se si lavora in ufficio, si riesce a stare tra quei livelli ma se si lavora fuori allora, onestamente, è un po un casino.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

nababbo
21-06-18, 22:01
Discorsi ciclici.
Avevo letto un test tempo fa di Qualcomm che dimostrava che usare la carica rapida non peggiorava la batteria è infatti qualche produttore in qualche aggiornamento aveva levato la ricarica normale Salvo poi rimetterla a seguito di lamentele degli utilizzatori.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Kinto
22-06-18, 11:29
Ah ok
Allora va bene.






Infatti non gli fa male tenerlo attaccato tutta la notte ma farlo arrivare sempre al 100% della carica....

Lets ready to rumbleeeeeeeee.....


:asd:


Ps:

Saranno dicerie ma chissà perché portatili di recente generazione hanno l'opzione per bloccare la carica guardacaso all 85 per cento quando si lavora con la spina al muro...non ne capiranno un cazzo nemmeno loro che ve devo di.

L'uso di un notebook SEMPRE attaccato alla rete con la batteria connessa è leggermente diverso da un cellulare che ogni secondo che passa si scarica, sia per le funzioni sue in background che per l'uso che ne fai tu a display acceso...

I telefoni hanno un chippettino apposito ad evitare di ricaricarsi sopra il 100%, quindi tenerlo attaccato alla presa di corrente di notte, NON produce alcun effetto.
In passato non c'era sto chip e infatti il cellulare aveva continui microcicli di carica-scarica 99-100% e l'attuale MITO di dannaggiamento batteria, deriva proprio da questo

Se ti preoccupasse di più la temperatura che potrebbe aumentare tenendolo attaccato alla corrente, beh...
Tralasciamo il fatto che tale preoccupazione esista A PRESCINDERE dell'ora di quando carichi, ma anche questo ormai è limitato nei buoni cellulari. Senza considerare il fatto è che tale preoccupazione dovrebbe più preoccupare chi ricarichi SEMPRE da 0-5% fino al 100% che dal (esempio) 80% al 100% proprio perchè ricaricare TUTTA la batteria completamente scarica comporta uno stress maggiore...

Poi se sei paranoico e/o vivi nel passato, fai te come meglio credi..... ma sappi anche in queste pagine ne abbiamo parlato a volontà ed è un discorso ciclico

Morning Glory
22-06-18, 15:58
I telefoni hanno un chippettino apposito ad evitare di ricaricarsi sopra il 100%, quindi tenerlo attaccato alla presa di corrente di notte, NON produce alcun effetto.


E chi ha parlato di danni quando raggiunge il 100%?
Mi sa che non hai capito nulla del mio post :asd:




Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
22-06-18, 16:55
Discorsi ciclici.
Avevo letto un test tempo fa di Qualcomm che dimostrava che usare la carica rapida non peggiorava la batteria è infatti qualche produttore in qualche aggiornamento aveva levato la ricarica normale Salvo poi rimetterla a seguito di lamentele degli utilizzatori.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagina se Qualcomm avesse detto che la QC alla lunga deteriora la batteria. :asd:

Cioè come il fruttivendolo che ti dice che la sua frutta è buona.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nababbo
22-06-18, 18:31
Qualcomm non fa batterie e sopratutto erano presenti i test con tanto di grafici.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
22-06-18, 18:48
Qualcomm non fa batterie e sopratutto erano presenti i test con tanto di grafici.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sul sito di Qualcomm ho trovato anche questo test con tanto di grafico, vale uguale?
http://i63.tinypic.com/1f77kw.png


Adesso scherzi a parte (non è mia intenzione offendere, ci stava la goliardata :asd:), Qualcomm ha brevettato una Fast Charging Technology, e vende questa tecnologia ad OEM di smartphone e componentistica. Ti pare possa dire "dimezza il tempo di caricamento riducendo l'aspettativa di vita delle batterie"?


Anche perchè, senza saper nè leggere ne scrivere, aldilà di tutte le analisi legate a cicli di carica e scarica, la prima cosa di cui ci si accorge caricando un device con QC è che il device stesso si surriscalda. Già solo questo bene alla batteria sicuramente non fa.

Mega Man
23-06-18, 20:11
Se ho fretta uso il caricatore originale che mi porta dallo 0% al 100% in poco più di un'ora, questo capita quando magari la mattina lo uso veramente molto ed entro mezzogiorno scende sotto al 50%. Altrimenti uso il caricabatteria normale, lo carico la sera e bon.
Per "normale" intendo uno da 1 ampere ma comunque buono, di un altro cellulare, non quelli cinesi da 1€ (ce ne sono anche di validi eh, ma vai a capire quali), che a volte mi hanno fatto impazzire il touchscreen mentre stava in carica, inoltre invece di caricare la batteria addirittura se ne scendeva. Infatti lo portai a riparare, passato in garanzia (non sono entrato nello specifico, semplicemente dissi "problemi al touch"), da allora mai più :fermosi:

febiuzZ
24-06-18, 13:32
Sto provando lliad come seconda sim per il traffico dati del mio mate 10 pro. Va molto meglio di Tim.
Zona Rimini.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180624/3bee476f18851bebf8de6699170cb85c.jpg

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
24-06-18, 13:45
Non sei il primo che mi parla bene di iliad

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

NOXx
24-06-18, 21:16
badate che la situazione si dovrà assestare...

Mdk
25-06-18, 09:53
Sto provando lliad come seconda sim per il traffico dati del mio mate 10 pro. Va molto meglio di Tim.
Zona Rimini.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180624/3bee476f18851bebf8de6699170cb85c.jpg

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Ho fatto dei test, sono passato anch'io (tra l'altro, sim con passaggio richiesta Sabato, il termine ultimo per migrare senza penali era Domenica ma la mail di avvio migrazione è arrivata solo oggi, pagherò penale o fa fede la data di richiesta?)
A casa mia, perso nei monti, 70 down e 20 up circa, qui più vicino alla civiltà decisamente peggio, 30/2, ma poi è morto il cell durante lo speedtest quindi non so quanto possa contare

Ocean
25-06-18, 11:44
badate che la situazione si dovrà assestare...

Ovvero? Nel senso che può peggiorare o che può migliorare?
Anch'io ho preso una sim iliad ma sono titubante se fare o no la portabilità del mio vecchio numero

NOXx
25-06-18, 12:23
Presto potrebbe iniziare ad esserci affollamento nella linea...

In più, andrà visto tra qualche anno con le loro antenne come andrà la cosa, visto che ad ora non hanno antenne e ripetitori propri

Inviato dal mio LG G3

Ocean
25-06-18, 13:15
Presto potrebbe iniziare ad esserci affollamento nella linea...

In più, andrà visto tra qualche anno con le loro antenne come andrà la cosa, visto che ad ora non hanno antenne e ripetitori propri

Inviato dal mio LG G3

Ok. In effetti ad ora è un po' un azzardo usarlo come operatore principale

GeeGeeOH
25-06-18, 15:24
Un conto è avere tot utenti, un altro avere tot*100.
Le cose potrebbero non restare così rosee.

nababbo
25-06-18, 19:40
Io intanto to sono passato a Vodafone.
10 euro 30 gb e 1000 minuti.

Prima ero Tim 16,qualcosa 34 gb e minuti illimitati.

Io considero solo questi due operatori

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Kinto
26-06-18, 16:24
Io normalmente ricarico fino al 50 per cento prima di coricarmi. La mattina altra ricaricata e tempo 20 minuti già lo è completamente. La notte non lo tengo sotto carica

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Ah ok
Allora va bene.

Infatti non gli fa male tenerlo attaccato tutta la notte ma farlo arrivare sempre al 100% della carica....

Lets ready to rumbleeeeeeeee.....


:asd:


Ps:

Saranno dicerie ma chissà perché portatili di recente generazione hanno l'opzione per bloccare la carica guardacaso all 85 per cento quando si lavora con la spina al muro...non ne capiranno un cazzo nemmeno loro che ve devo di.


E chi ha parlato di danni quando raggiunge il 100%?
Mi sa che non hai capito nulla del mio post :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Metti le percentuali e da come hai scritto si percepisce che intendi che non bisogna mai arrivare al 100% della carica...

Morning Glory
26-06-18, 16:34
Metti le percentuali e da come hai scritto si percepisce che intendi che non bisogna mai arrivare al 100% della carica...Ma infatti il problema è arrivare di continuo al 100% e non lasciarlo attaccato una volta arrivato al 100%.

Si parlava di presa di corrente al 100 % della carica nel discorso. :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Kinto
26-06-18, 17:01
Scusa ma quale sarebbe il problema di portarlo fino al 100% invece dell'80% (numero a caso)?!?
Potevo anche capire il problema di tenerlo attaccato di notte, ma quello è un non-problema.

Se lo fai perchè dal 20 al 100% "si sviluppa più calore" che dal 20 all'80% anche qua parliamo di inezie (e allora segue il ragionamento di caricarlo quando possibile, anche dal 40 al 100%, per rimanere con la stessa % caricata).

Senza considerare poi che molti cellulari hanno la carica rapida quando sono quasi scarichi e via via che raggiungono il 100% si caricano più lentamente, sviluppando meno calore

Davvero, non ci sono problemi di sorta caricare quando si vuole/può il cellulare. Il mio Redmi 4 Pro (cinese con 4000mAh) dopo 1 anno tiene ancora praticamente come fosse nuovo e lo carico e tengo attaccato tutta la notte anche se arrivassi al 70% di carica residua la sera

febiuzZ
26-06-18, 17:05
Come mai spesso mi fa accesso non riuscito nella Gmail su mio Mate 10pro.
Poi aggiorno la casella e va.
Bug?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Shin
26-06-18, 17:07
Io intanto to sono passato a Vodafone.
10 euro 30 gb e 1000 minuti.

Prima ero Tim 16,qualcosa 34 gb e minuti illimitati.

Io considero solo questi due operatori

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkSono anche io ex Tim ed è arrivata l'offerta 50gb e min illimitati a 10.82 euro al mese :)

Sent from MI 6

Kiappo
27-06-18, 13:18
telegram down

nababbo
27-06-18, 19:52
Sono anche io ex Tim ed è arrivata l'offerta 50gb e min illimitati a 10.82 euro al mese :)

Sent from MI 6A 50gb non ci arrivo neanche con l'adsl al mese :bua:
Il massimo che sono riuscito a fare fuori sono 10gb e mi sono impegnato parecchio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

AummaAumma
28-06-18, 16:15
A 50gb non ci arrivo neanche con l'adsl al mese :bua:
Il massimo che sono riuscito a fare fuori sono 10gb e mi sono impegnato parecchio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

trasloco, dopo due settimane ho finito i 30gb.
Quei maledetti di fw hanno impiegato un mese di troppo per attivarmi la linea.

Morning Glory
28-06-18, 22:03
Io ho venti gb e per me sono pochi. Bastano una decina di video su youtube e arrivo a saturare la giornata.
Certo, se li guardo a 144 di risoluzione magari ci arrivo ma questo è come vivere 29 anni dietro piuttosto che nel 2018

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mdk
29-06-18, 08:01
Decina di video su Youtube al giorno? :uhm:
Non li guardo neanche a casa, figurarsi sul cellulare

nababbo
29-06-18, 12:24
Io mio usohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180629/eda02d46e284dbb1132bdd8828be6dcc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180629/bebc03304ecfda29dc07927760881682.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mr.Evil
12-07-18, 11:44
Da un paio di giorni mi sto beccando schermate di pubblicità a caso, usando app, nelle impostazioni, navigando con Chrome, come prima schermata dopo lo sblocco ecc...

Ho scaricato un paio di ads detector dal PlayStore, disinstallate le app che mi hanno segnalato, ma il problema persiste...

Come posso risolvere? A parte le due app di cui sopra, saranno mesi che non installo altro...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

NOXx
12-07-18, 13:24
Formatta

Inviato dal mio LG G3

Kinto
13-07-18, 14:59
Blockada

Adguard Premium (ma è a pagamento...sebbene tu possa risparmiare comprandolo da siti russi di vendita software. In caso aiutati con google translator come ho fatto io, asd)

Tavea
17-07-18, 18:14
Heylá, scrivo per esporre il seguente problema: nella mia stanza il segnale wifi è clonato tramite il ripetitore di un powerline (tp-link tl-wpa4220 nello specifico) e la connessione sul Moto G5+ è molto lenta, al contrario su Nexus 5 e un vecchio tablet Asus è come dovrebbe essere (allego foto).
Può essere un problema del cellulare?:uhm:
Aggiungo che vicino al Router anche gli speedtest di Moto G5+ diventano normali (sempre sui 7 Mbps)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180717/6e727b0d1b84d2cc851344539d82f97a.jpg

Kinto
18-07-18, 08:33
Non vedo bene, ma sembra di vedere segnale massimo sul telefono e segnale minimo wifi sul tablet. Come se il cellulare prendesse il ripetitore e il tablet prendesse il wifi del router stesso.

Se fosse così, potrebbe essere mal configurato il ripetitore (magari usi il 2,4Ghz invece dei 5ghz e/o canali congestionati).

GeeGeeOH
18-07-18, 09:10
Il ripetitore prende il segnale e lo rispara sulla stessa frequenza?
Così non è il massimo…

Io ho un Netgear che usa la tecnologia fastlane, in pratica si collega al router coi 5GHz e poi ai vari dispositivi a 2.4GHz (o viceversa) in modo da non "intasarsi".

Tavea
18-07-18, 13:28
Il modem-router è collegato ad un Powerline; l'altro Powerline nella mia stanza è collegato al PC via lan e funge anche da access point (con unica banda 2.4)

GeeGeeOH
18-07-18, 13:35
Proverei a spegnere gli altri dispositivi e provare col solo telefono...

GeeGeeOH
18-07-18, 15:25
European Commission Fines Google €4.3bn For Android Market Dominance Abuses (https://www.anandtech.com/show/13093/european-commission-fines-google-43bn-for-android-market-dominance-abuses)

amk
19-07-18, 22:58
European Commission Fines Google €4.3bn For Android Market Dominance Abuses (https://www.anandtech.com/show/13093/european-commission-fines-google-43bn-for-android-market-dominance-abuses)Giusto così! In un primo momento non capivo perché questa decisione da parte della EU, ma leggendo un po' le pratiche Google.

Sent from my Pixel 2 XL using Tapatalk

Morning Glory
19-07-18, 23:55
Domanda:
Un mio collega che ha un huawei p9 lite, se lo collega al pc tramite usb ed entra nella cartella pictures non vede alcune sottocartelle che in realtà ci sono e vede tranquillamente usando il gestore file di Huawei. Perché?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

NOXx
20-07-18, 06:13
European Commission Fines Google €4.3bn For Android Market Dominance Abuses (https://www.anandtech.com/show/13093/european-commission-fines-google-43bn-for-android-market-dominance-abuses)
Però per Apple con ios e tutti i suoi applicativi vanno bene...

O Microsoft con tutti i suoi applicativi e internet explorer/edge che usa bing come motore di ricerca vanno bene...

Inviato dal mio LG G3

NOXx
20-07-18, 06:16
Domanda:
Un mio collega che ha un huawei p9 lite, se lo collega al pc tramite usb ed entra nella cartella pictures non vede alcune sottocartelle che in realtà ci sono e vede tranquillamente usando il gestore file di Huawei. Perché?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Il collegamento smartphone-pc, a quanto dici, sembra impostato come ptp invece che mtp :uhm:

Inviato dal mio LG G3

Capitan Harlock
20-07-18, 06:50
Però per Apple con ios e tutti i suoi applicativi vanno bene...

O Microsoft con tutti i suoi applicativi e internet explorer/edge che usa bing come motore di ricerca vanno bene...

Inviato dal mio LG G3Microsoft é stata la prima a ricevere la megamulta dalla UE, per la questione di Explorer.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Morning Glory
20-07-18, 07:19
Il collegamento smartphone-pc, a quanto dici, sembra impostato come ptp invece che mtp :uhm:

Inviato dal mio LG G3No verificato, era in modalità trasferimento file.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
20-07-18, 09:03
Però per Apple con ios e tutti i suoi applicativi vanno bene...

O Microsoft con tutti i suoi applicativi e internet explorer/edge che usa bing come motore di ricerca vanno bene...

Inviato dal mio LG G3Abuso di posizione dominante.
Android domina il mercato, non iOS… per quello riescono a schivare roba del genere.

Prendi per il culo riguardo MicroSoft?
Credo sia dal 1993 che li bacchettano…

E Google stessa ha spalleggiato multe che l'UE gli hanno propinato negli anni…

NOXx
20-07-18, 12:55
Prendi per il culo riguardo MicroSoft?
Credo sia dal 1993 che li bacchettano…

Ero serio...Ma la mia memoria è quella che è...Non ricordavo, chiedo venia :asd:

Inviato dal mio LG G3

sandroanac
20-07-18, 19:16
Ciao a tutti, spero sia il topic giusto... :D
Stamattina ho aggiornato il mio Huawei P10 lite ad Android 8.
La prima rottura di scatole che ho notato è che, con schermo bloccato, non posso far scendere il menù a tendina.
Inoltre, vedo le notifiche ma non posso "gestirle", tipo eliminare una mail direttamente da lì, cosa che potevo fare con il 7.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie mille.

Micheal Taggart
22-07-18, 19:54
Non ci credo, hanno aggiornato YouTube in versione iOs style :| Una delle cose che mi facevano cagare :|

Morning Glory
23-07-18, 07:28
Non ci credo, hanno aggiornato YouTube in versione iOs style :| Una delle cose che mi facevano cagare :|

Se ti riferisci al fatto che non puoi più fat saltare il cursore di play semplicemente toccando dove vuoi purtroppo si, è una cacata pazzesca

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Kinto
23-07-18, 14:45
Youtube Vanced

C'è anche la versione no-root (è nato come un youtube no ads, ma fa tanto altro) installabile come apk

Micheal Taggart
23-07-18, 16:47
Se ti riferisci al fatto che non puoi più fat saltare il cursore di play semplicemente toccando dove vuoi purtroppo si, è una cacata pazzesca

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkUn paio di mesi fa ho comprato un iPad 2018 per uso Netflix/YouTube (e per non stressare sempre lo smartphone quando sono a casa), ed è stato un trauma. E adesso questa nerda me l'hanno importata pure qua..

pity
23-07-18, 19:28
Se ti riferisci al fatto che non puoi più fat saltare il cursore di play semplicemente toccando dove vuoi purtroppo si, è una cacata pazzesca

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
E io che pensavo al mio obsoleto moto g 2014 si fosse rotto il touchscreen, asd

Morning Glory
23-07-18, 20:21
Infatti credo che il 90 per cento delle persone abbiano riavviato lo smartphone o disinstallato e reinstallato youtube sperando di sistemare le cose

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mega Man
23-07-18, 20:43
Io non ho ancora aggiornato... marònn che merdata :fermosi: MA PERCHE'?

Fruttolo
27-07-18, 19:18
Che caspiterina dite :look:

Micheal Taggart
29-07-18, 08:52
Ultimo aggiornamento di YouTube, han rimesso apposto :rox:

GeeGeeOH
06-08-18, 18:46
P is for Pie.
In distribuzione per i Pixel.

Mdk
07-08-18, 08:31
P is for Pie.
In distribuzione per i Pixel.

Installato stamattina, l'Android migliore di sempre, senza lag :sisi:
Cambia assolutamente nulla dall'ultima beta e la dashboard per monitorare l'uso che si fa del cellulare non è inclusa ma è in beta per chi si iscrive al programma (separato dalla beta di P)

- - - Aggiornato - - -

Piuttosto si vocifera Google Pay in Italia a Settembre, speriamo

Tene
07-08-18, 11:41
Giusto per la cronaca ho ripristinato il cellulare e, ancora nel 2018, il ripristino delle app non ha dato segni di vita :bua:

Morning Glory
15-08-18, 15:21
Xiaomi redmi note 4:

Quando vado nella cartella ALTRE APP, si apre sotto in automatico una stringa con scritto App consigliate e sotto una serie di app che potrei scaricare. Si può togliere questa riga?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mdk
16-08-18, 07:59
Xiaomi redmi note 4:

Quando vado nella cartella ALTRE APP, si apre sotto in automatico una stringa con scritto App consigliate e sotto una serie di app che potrei scaricare. Si può togliere questa riga?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Smettendo di comprare cinesate :fag:

Morning Glory
16-08-18, 08:18
Sempre meglio di chi continua ad acquistare Samsung ed Apple :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

albero
24-08-18, 21:59
Ciao a tutti. Io utilizzo da alcuni anni un drone dji. L'ho utilizzato con la app dji ufficiale con un p9 lite prima e con un p20 lite ora.
Ho un problema grande come una casa: la visibilità sotto la luce del sole. Non si vede NIENTE.

Secondo voi è un problema di questi due telefoni? Esistono telefoni con più visibilità?
(Ovviamente la luminosità ora è settata sempre al massimo).

Mega Man
24-08-18, 22:22
Ciao a tutti. Io utilizzo da alcuni anni un drone dji. L'ho utilizzato con la app dji ufficiale con un p9 lite prima e con un p20 lite ora.
Ho un problema grande come una casa: la visibilità sotto la luce del sole. Non si vede NIENTE.

Secondo voi è un problema di questi due telefoni? Esistono telefoni con più visibilità?
(Ovviamente la luminosità ora è settata sempre al massimo).

Il mio Huawei Mate 8 ha la modalità per potenziare la visibilità sotto al sole, praticamente spara a palla pure il contrasto, controlla nelle opzioni avanzate

Micheal Taggart
24-08-18, 22:30
Ciao a tutti. Io utilizzo da alcuni anni un drone dji. L'ho utilizzato con la app dji ufficiale con un p9 lite prima e con un p20 lite ora.
Ho un problema grande come una casa: la visibilità sotto la luce del sole. Non si vede NIENTE.

Secondo voi è un problema di questi due telefoni? Esistono telefoni con più visibilità?
(Ovviamente la luminosità ora è settata sempre al massimo).

Ovvio che è un problema dei due device.
Se prendi un S8 o un S9 anche a mezzogiorno ad agosto vedi da dio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

albero
25-08-18, 08:26
Non sto il primo che mi dice che i Galaxy si vedono bene. Esiste qualche cinesone che potrebbe avere la stessa luminosità (le altre caratteristiche non mi interessano)?

Micheal Taggart
25-08-18, 09:05
Non sto il primo che mi dice che i Galaxy si vedono bene. Esiste qualche cinesone che potrebbe avere la stessa luminosità (le altre caratteristiche non mi interessano)?Forse sei stato chiuso in una caverna. :asd:

I Galaxy oltre ad avere il miglior display in overall, sono sempre tra i migliori per luminosità sotto la luce diretta del sole, grazie alla tecnologia che all'aperto li fa brillare.

E il display è il componente più costoso di un device.

GeeGeeOH
25-08-18, 09:06
Gliene frega una ceppa che sui Galaxy si vede bene.
Chiaramente non vuole spendere così tanto.

Morning Glory
25-08-18, 10:03
Gliene frega una ceppa che sui Galaxy si vede bene.
Chiaramente non vuole spendere così tanto.

:roftl:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
25-08-18, 10:26
Gliene frega una ceppa che sui Galaxy si vede bene.
Chiaramente non vuole spendere così tanto.Non me ne sono uscito mica io dicendo "è la prima volta che sento che i Galaxy si vedono bene" :asd:

E comunque ho specificato che il display è il componente più costoso. Quindi o spendi, o ti attacchi.

GeeGeeOH
25-08-18, 10:33
Si te ne sei uscito tu...
Ha scritto male, ma dire che è: "Non SEI il primo che mi dice che i Galaxy si vedono bene."

Micheal Taggart
25-08-18, 12:29
Non lo so, sono ubriaco. :asd:

Comunque imho c'è poco da fare, o trova un Galaxy S6/S7 usato a poco, o coi cinesoni il livello rimarrà sempre quello..

Mega Man
25-08-18, 12:38
Non sto il primo che mi dice che i Galaxy si vedono bene. Esiste qualche cinesone che potrebbe avere la stessa luminosità (le altre caratteristiche non mi interessano)?

Vai su impostazioni - Info telefono - clicca più volte su Numero di serie, dovrebbe apparirti l'avviso "mancano tot click per abilitare la modalità sviluppatore"
Una volta attivata, da quelle opzioni puoi vedere se è attiva o meno la modalità alta visibilità sotto al sole. Mi pare strano perché sul Mate 8 no problemi. Magari era disponibile soltanto sui top gamma...

paolinhos
25-08-18, 15:20
Ciao a tutti, é un pezzetto che non posto qua, ho un problema con l' Honor 6A di mia moglie, la batteria segna sempre 50%. Cosa posso provare a fare oltre a farlo scaricare del tutto e reset di fabbrica? Non ha root, non posso impiastricciare più di tanto perché mia suocera verrà operata tra pochi giorni ed il telefono le serve.

Morning Glory
25-08-18, 17:16
Ciao a tutti, é un pezzetto che non posto qua, ho un problema con l' Honor 6A di mia moglie, la batteria segna sempre 50%. Cosa posso provare a fare oltre a farlo scaricare del tutto e reset di fabbrica? Non ha root, non posso impiastricciare più di tanto perché mia suocera verrà operata tra pochi giorni ed il telefono le serve.Provato a scaricarlo finché si spegne da solo e caricarlo da spento?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

paolinhos
25-08-18, 17:21
Sì, come lo colleghi parte l'animazione della carica saluti 50%

albero
25-08-18, 20:13
Gliene frega una ceppa che sui Galaxy si vede bene.
Chiaramente non vuole spendere così tanto.Non ci voleva molto a capire che chiedevo dei cinesi per spendere poco...
Grazie cmq a tutti dei consigli

Mega Man
26-08-18, 03:52
Recensione dello Xiaomi Pocophone F1
https://www.gsmarena.com/xiaomi_pocophone_f1-review-1808.php

da quello che ho visto, è una versione economica del Mi 8, in fatto di hardware è veloce e fluido uguale, batteria sempre buona, ha il face unlock, 6-8GB ram e 64GB rom, notch ottimizzato bene ("dentro" al notch ci sono sensori, auricolare, fotocamera...) infatti notch a parte il bordo è molto sottile; a far sentire la differenza sono la qualità dello schermo, la fotocamera, la scocca esterna che non è fatta d'elegante vetro come su Mi 8 ma di plastica, però fatta bene.
Ha però un paio di cose in più: jack per le cuffie (assente su Mi 8, bisogna munirsi di auricolari Bt) e radio FM.

Tuttavia c'è da considerare che ormai Mi 8 si trova sui 350€ in versione 64GB (non su store italiani però), ed il prezzo di lancio del Poco F1 più o meno è proprio quello.
Si tratta sempre di un ottimo smartphone che mancava, in questa generazione, su quella fascia di prezzo, con la filosofia del prestazioni top con snapdragon 845, sacrificando qualcosa di secondario (non è che le foto facciano cagare, ma non sono paragonabili ai top gamma, specialmente al buio).
Secondo me un ottimo flahship killer se arriverà in europa a quella cifra.
Aspettiamo settembre per vedere i prezzi di Mi 8 e Poco F1 da noi.
Intanto io ho preso (preordinato) l'Mi 8 da 128GB

(In B4 sparano l'F1 a 450€ :asd: )

Micheal Taggart
26-08-18, 08:17
No, Mega Man che cambia il Mate :O

Kronos The Mad
26-08-18, 12:54
Che due palle, delusissimo dal lato aggiornamenti software di Lenovo/Motorola, sto ancora aspettando Oreo sul Moto G5 Plus, prossimo giro cambio :/

Micheal Taggart
26-08-18, 13:15
Che due palle, delusissimo dal lato aggiornamenti software di Lenovo/Motorola, sto ancora aspettando Oreo sul Moto G5 Plus, prossimo giro cambio :/Eh? Moto G5 Plus ha ricevuto Oreo 8.0 sei mesi fa, adesso stanno addirittura testando la 8.1 :look:

Kronos The Mad
26-08-18, 13:16
Eh? Moto G5 Plus ha ricevuto Oreo 8.0 sei mesi fa, adesso stanno addirittura testando la 8.1 :look:Wut?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180826/779f4a645db32cc06042211649c46cbc.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180826/1f3822478be88407127cf19b1344369b.jpg

Ho ancora il 7


Non è che ti confondi con quella merda del Moto G5 S plus?

pity
26-08-18, 13:31
Eh? Moto G5 Plus ha ricevuto Oreo 8.0 sei mesi fa, adesso stanno addirittura testando la 8.1 :look:
Mmm no, dovrebbe essere appena cominciato il rollout, o comunque a breve ma non si sa bene quando. E mi pare esca direttamente con 8.1

Micheal Taggart
26-08-18, 13:49
Mmm no, dovrebbe essere appena cominciato il rollout, o comunque a breve ma non si sa bene quando. E mi pare esca direttamente con 8.1Avete ragione, su Tuttoandroid dicevano fosse già uscito a febbraio, ma scrivono col culo. :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180826/ec3f4e2f8a8844230919fd32711c90a1.jpg

Kronos The Mad
26-08-18, 13:54
Speriamo bene perché mi hanno veramente deluso di brutto... :'(

Mdk
27-08-18, 10:28
Ciao a tutti. Io utilizzo da alcuni anni un drone dji. L'ho utilizzato con la app dji ufficiale con un p9 lite prima e con un p20 lite ora.
Ho un problema grande come una casa: la visibilità sotto la luce del sole. Non si vede NIENTE.

Secondo voi è un problema di questi due telefoni? Esistono telefoni con più visibilità?
(Ovviamente la luminosità ora è settata sempre al massimo).

Si, problema del device
Io uso l'app ufficiale col Pixel 2XL e si vede benone sotto al sole, anche con luminosità automatica, inoltre c'è un apk moddato che spara automaticamente la luminosità al 100% quando lo avvii, ma se nel tuo caso è già al massimo non si può migliorare :nono:

Parudio
04-09-18, 08:10
Ciao a tutti... Una domanda semplice: quanta percentuale di batteria è lecito veder scendere in una nottata (8 ore) di standby, con wifi attivo e nessuna attività da parte dell'utente?

GeeGeeOH
04-09-18, 08:16
1-2% ?
A prenderla un po' larga direi comunque < 5%.

Micheal Taggart
04-09-18, 17:14
In modalità aereo un device in 8h senza battery drain perde l'1%.


Col Wi-Fi immagino dipenda da aggiornamenti, sincronizzazioni, notifiche e compagnia. Secondo me un 5-8% li può perdere. :look:

Mega Man
05-09-18, 07:17
Ciao a tutti... Una domanda semplice: quanta percentuale di batteria è lecito veder scendere in una nottata (8 ore) di standby, con wifi attivo e nessuna attività da parte dell'utente?


1-2% ?
A prenderla un po' larga direi comunque < 5%.


In modalità aereo un device in 8h senza battery drain perde l'1%.


Col Wi-Fi immagino dipenda da aggiornamenti, sincronizzazioni, notifiche e compagnia. Secondo me un 5-8% li può perdere. :look:

In modalità aereo ovviamente perderebbe poco e nulla
Con wifi attivo bisogna considerare le applicazioni che si collegano continuamente, come Whatsapp che cerca sempre nuovi messaggi, o Play store che a seconda delle impostazioni può aggiornare automaticamente le applicazioni installate, etc.
5% di scarico può starci tutto

ZTL
07-09-18, 13:28
Che è 'sto coso? :uhm:
Mi appare ogni tanto quando entro su Instagram.

https://i.imgur.com/J6QegNd.png

Micheal Taggart
07-09-18, 21:38
Qualcuno sa se c'è un app fotocamera per fare light painting? Huawei ce l'ha stock nella fotocamera. :(

Serian
26-09-18, 13:49
Sto aggiornando il mio Redmi 5 Plus con la MIUI 10. Consigliate di fare un hard reset dopo l'installazione? Tra l'altro ho da poco aggiornato ad Oreo.

Kinto
26-09-18, 14:02
Non credo serva, ma se lo volessi fare non ti farà certo male :)
Perderai un po' a riconfigurarlo

Morning Glory
26-09-18, 21:44
Domanda.
Mi è appena arrivata la scheda Iliad.
L'ho montata sul mio one plus 3t così ho contemporaneamente due schede sim, una tim (impostata come sim2) ed una Iliad (impostata come sim1).
Per vedere quale delle due andasse meglio ho disattivato prima la Tim e lasciato solo la Iliad. Quest'ultima è risultata molto deludente sia come telefonia che come rete dati. Allora ho fatto al contrario, disattivato la Iliad e lasciato solo la Tim e questa volta le cose sono andate molto meglio.

Infine terza ed ultima prova le ho lasciate attive entrambe impostando però Iliad come sim predefinita, sia come telefonia che come rete dati.

In questa configurazione Iliad sembra funzionare molto meglio alche mi sorge qualche dubbio. Come funziona il dual sim?. Per caso funziona che, con la schedaTim anche attiva, qundi entrambe attive, li dove non arriva Iliad, subentra la scheda Tim in soccorso, ed è per questo che Iliad mi sembra funzionare meglio?

Mdk
27-09-18, 08:08
Condoglianze per Iliad, ne sono appena uscito, mai più, fa schifo come telefonia ma ottima per ottenere offerte migliori

Morning Glory
27-09-18, 08:22
Condoglianze per Iliad, ne sono appena uscito, mai più, fa schifo come telefonia ma ottima per ottenere offerte miglioriTi dirò. Qui al lavoro prende in maniera fantastica.
A casa una mmerda.
Ma l'offerta da Iliad a Tim a 5 euro è valida fino a quando?

GeeGeeOH
27-09-18, 08:25
Dove bazzico io va bene, non a livello di Vodafone ma non ho problemi.

ZTL
27-09-18, 09:55
L'abbonamento Fastweb Mobile da 6 nigga a €6/mese è passato a 20 nigga.
Grazie, Iliad :alesisi:

Mdk
27-09-18, 13:36
Ti dirò. Qui al lavoro prende in maniera fantastica.
A casa una mmerda.
Ma l'offerta da Iliad a Tim a 5 euro è valida fino a quando?

Ancora oggi c'è, non si sa quanto può durare


Dove bazzico io va bene, non a livello di Vodafone ma non ho problemi.

Ma guarda, io mi son trovato:
- 12 ore senza segnale appena arrivato in Grecia, indipendentemente dall'operatore che provavo, l'assistenza mi consiglia di "spegnere il telefono e togliere la sim per un minuto"... si ciao
- scollegato dalla rete voce a mia insaputa, più e più volte, me ne accorgo solo se provo a chiamare, se qualcuno mi chiama trova il messaggio di cliente non raggiungibile ma sul telefono il segnale e internet ci sono
- non ricevevo gli sms OTP di banca, Paypal, AirBNB, Uber, i primi 2 fixati gli altri no, necessitava un riavvio per riceverli e non sempre andava
- perdita di pacchetti assurda, giocando online potevo vedere l'avversario e le sue mosse ma le mie non arrivvano al server, roba da 10-15 secondi ma comunque una bella palla
- dove 3 o Tim prendevano questo andava in 3G, ossia niente linea perchè non ci apri nessuna pagina, e anche in H+ era come essere offline

Quindi grazie, ma no grazie, non sei una compagnia telefonica ma sei un espediente per abbassare i prezzi

Morning Glory
27-09-18, 14:20
- dove 3 o Tim prendevano questo andava in 3G, ossia niente linea perchè non ci apri nessuna pagina, e anche in H+ era come essere offline


Questa cosa strana lho notata anche io. In 3G della Tim vado su you tube tranquillamente invece Iliad in 3G o H+ è come essere offline

WhiteMason
29-09-18, 09:26
Ieri sera andavo molto bene. :uhm:

Sent from my 77X using Tapatalk

GeeGeeOH
09-10-18, 19:02
Google Launches the Pixel 3 & Pixel 3 XL (https://www.anandtech.com/show/13451/google-launches-the-pixel-3-pixel-3-xl)

nababbo
09-10-18, 19:31
Vi faccio vedere Android auto sulla mia auto voi lo usate?

Non riesco a capire bene come va Whatsapp :uhm:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181009/fd33f3994fb51b6e7560594b33f38449.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181009/dd882f3a69bf60330d31763799ee4e57.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Tavea
09-10-18, 19:37
lo uso, sì
uozzap va solo coi comandi vocali

Ethan81
09-10-18, 20:13
e per fortuna :asd:

Mega Man
09-10-18, 20:35
Android auto lo utilizzavo sulla Ford Focus, era di serie sul Sync 3, comodo per navigazione (Waze, Google maps), per la musica meno perché c'è il limite di cinque o sei tocchi, scomodo se scorri le playlist ed i comandi vocali non funziano, a meno che abbiano aggiornato di recente.
Sulla Mazda è stato introdotto solo di recente ma mi sto trovando bene anche senza. Inoltre il fatto che richieda il telefono costantemente collegato via usb è una mezza rottura.

Whatsapp ed altre applicazioni simili ricordo che si poteva soltanto leggere i messaggi arrivati, non inviarli :pippotto:
Una volta un'amica m'invio un bestemmione potente: fu bellissimo sentire la voce del Sync dire "eh, PORCO D...." :rotfl:

Shin
09-10-18, 21:17
Google Launches the Pixel 3 & Pixel 3 XL (https://www.anandtech.com/show/13451/google-launches-the-pixel-3-pixel-3-xl)Il Pixel base mi ispira, come dimensioni siamo più o meno come un s7 che è un device ancora maneggevole e lontano dai padelloni. Anche la fotocamera promette bene sulla carta (chip dedicato per l'elaborazione). I punti deboli sono la batteria (2900) e il prezzo (859).

Sent from MI 6

Mdk
10-10-18, 11:53
Android Auto provato sulla nuova Fiesta, mi è sembrato assolutamente valido a parte qualche bega che è più dell'assistente che di Auto, tipo che via Whatsapp non riuscivo ad inviare niente (faceva tutto il processo destinatario-messaggio-conferma ma poi nulla), però per la navigazione ottimo e per la musica anche (stessi comandi vocali dell'assistente)
Di recente hanno abilitato il funzionamento anche wireless ma non so quanto convenga, visto che comunque il telefono tende a scaricarsi usandolo

Kronos The Mad
10-10-18, 18:23
E io intanto aspetto ancora Oreo sul moto g5 plus e in giro trovo già il Pie ROTFL

Che schifo mai più Motorola/Lenovo

Micheal Taggart
10-10-18, 21:00
Questa cosa è onestamente allucinante, i Motorola sono sempre stati tra i primi a ricevere l'aggiornamento, forti di Android stock :fermosi:

Kronos The Mad
10-10-18, 21:25
Questa cosa è onestamente allucinante, i Motorola sono sempre stati tra i primi a ricevere l'aggiornamento, forti di Android stock :fermosi:Tra l'altro stanno gestendo malissimo la cosa, orde di clienti inferociti :asd:

Mah sono sempre più tentato di cambiare dispositivo ma continuo a dirmi "resisti che arriva" però che palle

WhiteMason
10-10-18, 21:55
Be', ma l'aggiornamento è effettivamente necessario...? :pippotto:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
10-10-18, 22:35
Be', ma l'aggiornamento è effettivamente necessario...? :pippotto:

Inviato dal mio 77X utilizzando TapatalkDovrebbe portare tutte le cose positive di Oreo e migliorare vari aspetti del device :look:

Poi magari diventa una merda ROTFL

nababbo
11-10-18, 06:21
Ok devo studiarmi bene android auto. Lo uao poco perche in realtà il mbux funziona molto bene ma mi serve per whatsapp

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Kayato
11-10-18, 10:50
:alesisi::alesisi::alesisi:
....e google decise di cancellarmi tutta la rubrica dei contatti!

Mi arriva un messaggio sta mattina e vedo il numero di telefono senza il nome del contatto, apro la rubrica.......vuota. Dal pc vado su Contatti di Google......nulla.
Che culo!

WhiteMason
11-10-18, 12:26
In b4 lag paurosa e notifiche sballate :asd:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Mega Man
11-10-18, 12:47
:alesisi::alesisi::alesisi:
....e google decise di cancellarmi tutta la rubrica dei contatti!

Mi arriva un messaggio sta mattina e vedo il numero di telefono senza il nome del contatto, apro la rubrica.......vuota. Dal pc vado su Contatti di Google......nulla.
Che culo!

Te l'avevamo detto di salvare tutto sull'account Google :snob:
sono spariti proprio, anche se vai qua?
https://contacts.google.com/

Kayato
11-10-18, 13:04
Te l'avevamo detto di salvare tutto sull'account Google :snob:
sono spariti proprio, anche se vai qua?
https://contacts.google.com/

Yep, quello è il problema. Avevo tutto su Google e avevo sincronizzato il nuovo telefono e ora non ho più nulla.
Ieri pomeriggio avevo ricevuto una telefonata e me l'aveva identificata, sta mattina un SMS no, qualcosa è successo in quell'arco di tempo.
Il telefono non l'ho praticamente toccato visto che ero a casa, l'unica cosa che ho fatto (ma dubito che sia la causa ma la riposto giusto per completezza) è disattivare tutte le notifiche di Maps (è il tragitto casa lavoro? com'è sto bar? etc...) visto che non uso Maps ma Here ho proprio spuntato via tutto nel menù notifiche.

Necronomicon
11-10-18, 13:22
Contacts ti permette di ripristinare i contatti cancellati, comunque. Anche roba che hai cancellato un anno fa. Vai nel sito e dovresti trovare l'opzione annidata in qualche menù

Kayato
11-10-18, 14:11
Contacts ti permette di ripristinare i contatti cancellati, comunque. Anche roba che hai cancellato un anno fa. Vai nel sito e dovresti trovare l'opzione annidata in qualche menù

Ok, ripristinato da google, sul telefono dopo 10 minuti ne sono arrivati solo un manciata e non capisco con che criterio.

- numeri che ho usato di recente
- pizzerie che non chiamo da anni


Visto che prima avevo ZERO contatti sul telefono vuol dire che sta comunicando con google, perché non me li porta tutti? Altra cosa, come li salvo sul telefono?

Mdk
11-10-18, 14:15
Ok, ripristinato da google, sul telefono dopo 10 minuti ne sono arrivati solo un manciata e non capisco con che criterio.

- numeri che ho usato di recente
- pizzerie che non chiamo da anni


Visto che prima avevo ZERO contatti sul telefono vuol dire che sta comunicando con google, perché non me li porta tutti? Altra cosa, come li salvo sul telefono?

Ci mette un po, dagli tempo
E no puoi salvare in locale, grazie a dio, non in massa almeno

Kayato
11-10-18, 14:18
Ci mette un po, dagli tempo
E no puoi salvare in locale, grazie a dio, non in massa almeno

Non vedo progressi, erano solo 100 contatti e ne avrò manco 20.
Qual'è il problema con il salvataggio in locale?

Mdk
11-10-18, 15:42
Non vedo progressi, erano solo 100 contatti e ne avrò manco 20.
Qual'è il problema con il salvataggio in locale?

Che appena succede qualcosa al telefono perdi tutto? :uhm:
Ok, l'hai perso comunque ora, ma è più probabile che ti esploda il cellulare o che te lo rubino piuttosto che un bug del genere
Fossi in te contatterei l'assistenza Google, esiste e son pure bravi

Kayato
11-10-18, 15:56
Che appena succede qualcosa al telefono perdi tutto? :uhm:
Ok, l'hai perso comunque ora, ma è più probabile che ti esploda il cellulare o che te lo rubino piuttosto che un bug del genere
Fossi in te contatterei l'assistenza Google, esiste e son pure bravi

Ovvio, l'idea era di averli su Google e sul telefono giusto per evitare un caso del genere.
Ancora a niente, sono fermo a 20 giusti, provo a forzarlo e vediamo.
L'assistenza Google può fare qualcosa? Possono vedere qualche log per capire come mai sono spariti tutti i contatti? Visto che il resto ho già risolto non mi servirebbe altro da loro

Provato, da telefono mi dice che il mio account google ha solo 20 contatti. Da PC 111. Per il telefono è tutto ok, lui mi ha messo in rubrica tutto quello che ha trovato.

Necronomicon
11-10-18, 16:59
Ma che telefono hai? In before redmi

Kayato
11-10-18, 17:11
Ma che telefono hai? In before redmi

Yep, Plus 5

nababbo
11-10-18, 17:53
Certo che Apple car fa veramente cagare rispetto ad Android Auto :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181011/ff9bb6e156fd2ee44b757eeb9399a23e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181011/827e5b1eb30312e09db8e5ee2aacc733.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mega Man
11-10-18, 20:28
Un tempo Apple car play era già avanti, immagino che ora Android auto abbia fatto il passo oltre :asd:

Sigh, la mia auto, chissà ndo cavolo l'hanno portata :fermosi: la starà guidando qualche moldavo :bua:

WhiteMason
11-10-18, 23:00
Ma... quanti modelli di smartwatch produce Samsung...? :uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Necronomicon
11-10-18, 23:11
Yep, Plus 5Ho avuto lo stesso problema anche io, esplora bene le opzioni della rubrica e del telefono, non caricava tutto perché c'era qualcosa di non attivo nelle opzioni.

Mdk
12-10-18, 13:28
Ovvio, l'idea era di averli su Google e sul telefono giusto per evitare un caso del genere.
Ancora a niente, sono fermo a 20 giusti, provo a forzarlo e vediamo.
L'assistenza Google può fare qualcosa? Possono vedere qualche log per capire come mai sono spariti tutti i contatti? Visto che il resto ho già risolto non mi servirebbe altro da loro

Provato, da telefono mi dice che il mio account google ha solo 20 contatti. Da PC 111. Per il telefono è tutto ok, lui mi ha messo in rubrica tutto quello che ha trovato.

Prova, non costa niente
Io li ho contatatti per problemi con metodi di pagamento e profili, ho dovuto poi sentire quelli americani per ottenere qualcosa ma ce l'hanno fatta, molto disponibili

Tavea
12-10-18, 16:18
Uhm leggendo su xda forse ho trovato il modo di forzare l'update a Oreo su Moto G5+ stock
Non ricordo chi altro qui lo avesse, poi comunque vi aggiorno

Kronos The Mad
12-10-18, 17:12
Uhm leggendo su xda forse ho trovato il modo di forzare l'update a Oreo su Moto G5+ stock
Non ricordo chi altro qui lo avesse, poi comunque vi aggiornoIooooo

Aggiornami per favore prima che spacco tutto :sisi:

Kronos The Mad
12-10-18, 17:35
Uhm leggendo su xda forse ho trovato il modo di forzare l'update a Oreo su Moto G5+ stock
Non ricordo chi altro qui lo avesse, poi comunque vi aggiornoOk trovato pure io quasi quasi provo ma non vorrei si creasse casino..
Il file Porter retail EN Us sarà valido anche per i device europei? :tremo: