PDA

Visualizza Versione Completa : Il rant dell'automobilista



Kayato
26-08-16, 12:29
Apro il topic perché non mi sembra di aver visto uno simile. Non voglio creare solo una valvola di sfogo ma anche condividere informazioni, esperienze e consigli su tutte le fregature che un automobilista (e motociclista) deve sempre evitare. Assicurazioni, bolli, tasse, benzinai furbetti, autostrade e sopratutto multe e vigili.

Come al solito ad agosto i comuni si danno da fare per alleggerire tutti i turisti di passaggio, io mi sono giusto beccato un limite 70 in tangenziale, multa pagata perché no-voglia di fare ricorsi e casini con un comune a 200km da dove sto io. Ovviamente nel verbale ci stava scritto che lo strumento utilizzato era tarato, perfetto, nuovo di fabbrica, c'erano i cartelli che avvisavano e pure i cartelli del limite tutti nuovi e lucidi.

Ora se fosse stato vicino mi sarei preso pure la briga di andare a vedere se c'erano davvero sti cartelli, sopratutto quello del limite di velocità, ma in questo caso come si fa a dimostrare che il cartello c'era?
Visto che le multe di arrivano dopo 3 settimane o più, se vado sul posto e il cartello manca mi possono dire che è caduto il giorno prima.

nat
26-08-16, 12:58
Ma è un velox fisso o mobile?
Se è mobile è probabile che anche il cartello lo fosse.. se è fisso prova a dare uno sguardo a streetview, alcuni comuni hanno foto aggiornate al 2016.

In ogni caso... se si infrange un limite c'è poco da protestare ;)

Kayato
26-08-16, 13:03
Ma è un velox fisso o mobile?
Se è mobile è probabile che anche il cartello lo fosse.. se è fisso prova a dare uno sguardo a streetview, alcuni comuni hanno foto aggiornate al 2016.

In ogni caso... se si infrange un limite c'è poco da protestare ;)

Devo essere informato se c'è un limite inferiore a quello attribuito di base a quel tipo di strana. Era una tangenziale quindi di norma è 110 se non indicato diversamente.

Tyreal
26-08-16, 19:14
Cose da evitare?
Uomo col cappello su Yaris.
E non ho nulla da aggiungere a questa faccenda.

NOXx
26-08-16, 19:19
Cose da evitare?
Uomo col cappello su Yaris.
E non ho nulla da aggiungere a questa faccenda.
Anche quello dentro l'ape o dentro il pandino 1st gen non sono mica incontri da ridere...

Inviato da un sarcazzo volante.

stego
28-08-16, 08:21
Cose da evitare?
Uomo col cappello su Yaris.
E non ho nulla da aggiungere a questa faccenda.
Nononono TUTTE le Yaris, e tutte le Toyota.... se c'è una coda è per colpa loro. Ritengo che bisognerebbe vietare per legge di circolare con le Toyota (le puoi comprare ma te la portano a casa, te la mettono su i mattoni e quando hai voglia sali e giri lo sterzo facendo brum brum con la bocca, neanche le chiavi ti devono dare), se ci fosse questa legge, sai quanto traffico in meno... almeno qui nel Veneto (Ho visto con gli occhi di questa faccia una Yaris mettere la freccia a destra e girare a sinistra, non vi dico che brividi che ti passano per la colonna vertebrale...).

Tyreal
29-08-16, 09:42
La GT86 è esentata

nat
29-08-16, 10:17
Se ci dessero almeno questa..

http://clicccar.com/wp-content/uploads/s-VITZ-Gs-02.jpg

Firestorm
01-09-16, 19:07
Nononono TUTTE le Yaris, e tutte le Toyota.... se c'è una coda è per colpa loro. Ritengo che bisognerebbe vietare per legge di circolare con le Toyota (le puoi comprare ma te la portano a casa, te la mettono su i mattoni e quando hai voglia sali e giri lo sterzo facendo brum brum con la bocca, neanche le chiavi ti devono dare), se ci fosse questa legge, sai quanto traffico in meno... almeno qui nel Veneto (Ho visto con gli occhi di questa faccia una Yaris mettere la freccia a destra e girare a sinistra, non vi dico che brividi che ti passano per la colonna vertebrale...).
Questo è normale anche con altre auto io feci il mio primo incidente con un cretino simile...
Freccia a sx e gira dx.

Kayato
01-09-16, 22:02
Ok, forse ho sbagliato titolo!

Tutti allegri ora

http://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/il-nuovo-autovelox-che-non-si-vedeecco-scout-speed-come-funziona_1199287_11/

Raggio d'azione a 360°, montato sia su auto dei vigili che in borghese, nessun obbligo di segnalarlo.

Diabolik
01-09-16, 22:07
Bella merda... speriamo in un pronto intervento della magistratura contro il mancato obbligo di segnalazione, quantomeno :bua:

Kayato
01-09-16, 23:35
Bella merda... speriamo in un pronto intervento della magistratura contro il mancato obbligo di segnalazione, quantomeno :bua:

Dalla mie parti giravano già da febbraio.

nat
02-09-16, 06:54
Ne avevo sentito parlare.....

Kayato
09-09-16, 20:06
Autolavaggio:

Uno di quelli self, con una pista automatica con "arco" che si muove e l'auto sta ferma. Leggo le istruzioni, solite cose, chiudere gli specchietti, togliere antenne, bla bla bla.....
poi
"lasciare l'auto in folle, tirare il freno a mano, lasciare il motore acceso"

??????

NOXx
11-09-16, 08:14
Cazzata :asd: probabilmente hanno perso un "non"

Inviato da un sarcazzo volante.