PDA

Visualizza Versione Completa : Blade Runner



Leorgrium
19-01-16, 15:23
Approfittando del topic di Blade Runner in area Cinema, vorrei introdurre un videogioco davvero bello basato su questo film:

http://i.nextmedia.com.au/Features/BladeRunner_PC_Game_%28Front_Cover%29.jpg

Avventura grafica risalente al 1997 e creata dai Westwood Studio. Purtroppo questo piccolo gioiellino non è piu disponibile sul mercato e ne verrà mai fatta una versione HD per Steam o GoG, in quanto i codici sorgenti sono andati perduti durante un traslocco(Storia vera). :(

Vi lascio con un pò di Gameplay:


http://youtu.be/O4GzC3U3mEg

Pete.Bondurant
19-01-16, 16:04
Capolavoro senza se e senza ma, avantissimo per l'epoca. Me lo rigiocherei seduta stante ma uno dei cd è completamente illeggibile e non so neanche se gira sui sistemi moderni. Westwood :cattivo:

Leorgrium
19-01-16, 16:10
Capolavoro senza se e senza ma, avantissimo per l'epoca. Me lo rigiocherei seduta stante ma uno dei cd è completamente illeggibile e non so neanche se gira sui sistemi moderni. Westwood :cattivo:

Old games italia aveva sviluppato una patch per far funzionare blade runner anche su sistemi operativi recenti: http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/blade-runner-linstaller
Però per quanto riguarda il disco illegibile non saprei davvero come fare, se non quello di andare per vie illegali. :(

blastomorpha
19-01-16, 16:51
Avventura grafica risalente al 1997 e creata dai Westwood Studio. Purtroppo questo piccolo gioiellino non è piu disponibile sul mercato e ne verrà mai fatta una versione HD per Steam o GoG, in quanto i codici sorgenti sono andati perduti durante un traslocco(Storia vera). :(

Vi lascio con un pò di Gameplay:

Azz, mi hai dato un colpo al cuore.
Non sapevo di questa cosa e ancora speravo che fosse solo questione di tempo/diritti :sad:

Tra le tante qualità, un doppiaggio in italiano ottimo per una volta, anche se oggi lo rigiocherei in inglese... se potessi :bua:

Shog-goth
19-01-16, 17:41
Capolavoro, né più né meno, giocato all'epoca in italiano (uno dei migliori doppiaggi di sempre) e successivamente in inglese. Peccato davvero l'irreperibilità sui canali ufficiali DD e che sia terribilmente difficile (se non quasi impossibile) far funzionare bene il gioco su CD sugli SO odierni...

Leorgrium
19-01-16, 17:44
e che sia terribilmente difficile (se non quasi impossibile) far funzionare bene il gioco su CD sugli SO odierni...

Appena capisco come funziona quella patch di Old Games Italia, magari vi dico se si installa su windows 10:)

Shog-goth
19-01-16, 17:49
Appena capisco come funziona quella patch di Old Games Italia, magari vi dico se si installa su windows 10:)
Non sarebbe male ma ci vorrebbe una "enhanced" con widescreen, fix e supporto Steamwork come quella appena uscita per Kotor 2, presa al volo nonostante lo avessi già giocato per appena 2 €...

Leorgrium
19-01-16, 18:02
Non sarebbe male ma ci vorrebbe una "enhanced" con widescreen, fix e supporto Steamwork come quella appena uscita per Kotor 2, presa al volo nonostante lo avessi già giocato per appena 2 €...

Ma servono i codici sorgenti per fare quelle cose li....ma sono andati perduti. :no:

Shog-goth
19-01-16, 18:07
Magari qualche workaround con un pò di hacking e reverse engineering si potrebbe trovare, alla stregua di alcuni mod realizzati evidentemente da personaggi particolarmente dotati. Comunque è un grosso, grosso peccato perchè davvero meriterebbe di essere giocato ancora oggi...

Leorgrium
19-01-16, 18:12
Magari qualche workaround con un pò di hacking e reverse engineering si potrebbe trovare, alla stregua di alcuni mod realizzati evidentemente da personaggi particolarmente dotati. Comunque è un grosso, grosso peccato perchè davvero meriterebbe di essere giocato ancora oggi...

Spero che con l'uscita del sequel di blade runner al cinema ci sià un pò di interesse a riproporre un nuovo videogioco con quella ambientazione. Ve lo immaginate Blade Runner con un Unreal Engine 4? :prostro:

Pietroskij
19-01-16, 22:13
Bellissimo l'ho giocato è finito da poco, peccato solo per la mancanza del widescreen....

Blade Runner
19-01-16, 22:16
posso confermare che il titolo funziona alla perfezione su w10 con la patch postata da leorgrium :sisi:
titolo fantastico,doppiaggio fuori dal normale. ho ancora la confezione originale in cartone ed ovviamente i
cd di gioco. magari sul web si riesce ancora a trovare.

Leorgrium
19-01-16, 23:17
posso confermare che il titolo funziona alla perfezione su w10 con la patch postata da leorgrium :sisi:

Mi spieghi come si usa? :D
Perchè io lo postata, ma non ho capito come si installa da iso...(o cd)

Blade Runner
20-01-16, 00:28
Mi spieghi come si usa? :D
Perchè io lo postata, ma non ho capito come si installa da iso...(o cd)

è un semplice eseguibile dove ti viene richiesta la directory per l'installazione e poi devi
inserire i cd per l'installazione. per l'iso non so come funzioni,ma credo nello stesso modo.

comunque è uno dei titoli più belli del genere che abbia mai giocato.
la parte sul balcone con blade runner blues in sottofondo.che ricordi!
va di diritto nelle scene più belle dei videogames.

Shog-goth
20-01-16, 00:38
comunque è uno dei titoli più belli del genere che abbia mai giocato.
la parte sul balcone con blade runner blues in sottofondo.che ricordi!
va di diritto nelle scene più belle dei videogames.
Se poi anche per te, come posso immaginare, Blade Runner è IL film allora...

Blade Runner
20-01-16, 00:42
Se poi anche per te, come posso immaginare, Blade Runner è IL film allora...

sicuramente roba da far impallidire alcune (o la maggior parte) delle produzioni cinematografiche moderne del genere.
poi riaffiorano tutti i ricordi all'epoca della prima run,era il lontano 1997.

caesarx
20-01-16, 06:58
Grazie delle dritte, vado a recuperare l'originale a casa dei miei...
:sisi:


Sperando che i CD si leggano ancora...
:uhm:


Riscito a vedere solo due degli otto (dicevano) possibili finali.
:bua:

Leorgrium
20-01-16, 08:18
è un semplice eseguibile dove ti viene richiesta la directory per l'installazione e poi devi
inserire i cd per l'installazione. per l'iso non so come funzioni,ma credo nello stesso modo.

Grazie..Infatti era semplice..Ero io che fosse piu' complicato e non capivo come farla funzionare. :asd:
Funzia davvero bene... :raffag:

Zoro83
20-01-16, 12:55
Spero che con l'uscita del sequel di blade runner al cinema ci sià un pò di interesse a riproporre un nuovo videogioco con quella ambientazione. Ve lo immaginate Blade Runner con un Unreal Engine 4? :prostro:

Un nuovo gioco? Probabile.
Con lo stesso gameplay del precedente? Molto difficile.
Insomma, non facciamoci illusioni.

Leorgrium
20-01-16, 12:57
Un nuovo gioco? Probabile.
Con lo stesso gameplay del precedente? Molto difficile.
Insomma, non facciamoci illusioni.

Anche un action per me andrebbe bene...Alla fine di idee per fare un bel gioco ci sono tutte, poi hai anche una trama/ambientazione della madonna a sostegno. :)

Shog-goth
20-01-16, 13:44
Non basta infangare molto probabilmente la memoria del film col "seguito" (Prometheus :uhoh:), pure il gioco adesso... :asd:

Leorgrium
20-01-16, 14:20
Non basta infangare molto probabilmente la memoria del film col "seguito" (Prometheus :uhoh:), pure il gioco adesso... :asd:

E pensa che Scotti sta pure facendo il seguito da quanto è andato bene Prometheus :D
Comunque indipendentemente dal film, mi piacerebbe un nuovo videogioco su blade runner. :)

Shog-goth
20-01-16, 14:39
E pensa che Scotti sta pure facendo il seguito da quanto è andato bene Prometheus :D
Meno male che lo sapevo già, altrimenti sai che colpo al cuore? :asd:


Comunque indipendentemente dal film, mi piacerebbe un nuovo videogioco su blade runner. :)
Temo l'effetto Syndicate...

Sotiras
20-01-16, 16:53
Azz, mi hai dato un colpo al cuore.
Non sapevo di questa cosa e ancora speravo che fosse solo questione di tempo/diritti :sad:

Tra le tante qualità, un doppiaggio in italiano ottimo per una volta, anche se oggi lo rigiocherei in inglese... se potessi :bua:

Quoto, uno dei motivi per cui mi sono iscritto su GoG era proprio questo gioco, accidenti.

ZioYuri78R
20-01-16, 17:40
Gran gioco, scontato dirlo :sisi:, ma spero non approfittino del futuro seguito cinematografico in quanto la licenza è in mano ad Electronic Arts e non oso pensare a cosa tirerebberò fuori :tremo:

gmork
20-01-16, 20:43
ah che ricordi. ho ancora la scatola :sisi:

DarkJiggly
20-01-16, 20:58
è un semplice eseguibile dove ti viene richiesta la directory per l'installazione e poi devi
inserire i cd per l'installazione. per l'iso non so come funzioni,ma credo nello stesso modo.

comunque è uno dei titoli più belli del genere che abbia mai giocato.
la parte sul balcone con blade runner blues in sottofondo.che ricordi!
va di diritto nelle scene più belle dei videogames.


Sul Tubo c'era un video di una decina di minuti proprio con quella schermata e tutta la musica, se lo becco lo posto.

- - - Aggiornato - - -

Ah eccolo qui!:o

https://www.youtube.com/watch?v=h-iwkkk6El0

Leorgrium
20-01-16, 21:32
Mi fate venire voglia di rigiocarlo per la decima volta + riguardare il film per la 50ena volta....

Nharre
20-01-16, 23:49
piango :frigna:
una delle più belle avventure che abbia mai giocato :frigna:

Necronomicon
21-01-16, 00:04
Credo sia il gioco più richiesto su gog. Ma gli investigatori non sono venuti a capo dei diritti

lambro
21-01-16, 08:20
mi ricordo quando lo vidi in vetrina in un negozio, lo desiderai per un po' poi decisi di comprarlo.
forse lo caricai troppo di attese e non lo trovai cosi' straordinario come dite, certo le atmosfere sono uniche (come quelle del film che avro' visto 10 volte almeno), ma gli enigmi da quel che mi ricordo non erano entusiasmanti. :???:

Blade Runner
21-01-16, 08:42
secondo me è un capolavoro fosse soltanto per l' atmosfera e la storia

Pete.Bondurant
21-01-16, 15:48
mi ricordo quando lo vidi in vetrina in un negozio, lo desiderai per un po' poi decisi di comprarlo.
forse lo caricai troppo di attese e non lo trovai cosi' straordinario come dite, certo le atmosfere sono uniche (come quelle del film che avro' visto 10 volte almeno), ma gli enigmi da quel che mi ricordo non erano entusiasmanti. :???:
Virava più sul film interattivo/investigativo che sull'adventure puro infatti mi pare non ci fosse neanche l'inventario giusto? Un mezzo precursore in quello.

gmork
21-01-16, 15:53
a me piacevano un sacco le fasi interattive con le foto da zoomare liberamente per scovare eventuali dettagli, con gli effetti sonori della macchinetta per il test del film :sisi:

Pete.Bondurant
21-01-16, 16:10
Figata, vero :sisi:

Rebaf
22-01-16, 10:35
La macchinetta della foto è fantastica, poi dava proprio il mood del film. L'inventario non ricordo proprio se c'era o meno, però ricordo nitidamente che si poteva morire, c'erano delle sequenze, odiose invero, in cui dovevi sparare e c'erano anche parecchi finali diversi in base alle scelte che potevi fare.

Artyus
29-01-16, 11:47
Blade Runner :sbav: Ricordo quando lo acquistai al day1 (109milalire o giù di lì), quanto me lo sono goduto, davvero strepitoso :alesisi:

Glasco
03-02-16, 18:22
la procedura per installarlo sui windows moderni funziona agevolmente, il problema è che spalmato su schermi grossi e con risoluzioni moderne pare una focaccia di popò. e nn si può giocare in finestra.

io ho risolto mettendo un win98 su macchina virtuale con risoluzione desktop 640x480 in una finestra di vmware. :smug:
avrei anche un vecchio CRT da 15" ed uno da 17" ma mi pareva un filo esagerato. :asd:
poi ho realizzato che sarebbe potuto andar bene anche un xp in macchina virtuale ma è stato anche divertente fare un salto indietro a quando avevo 20 anni :chebotta:

non c'era inventario, c'era una sorta di diario multimediale dove venivani raccolte tutte le informazioni raccattate in gioco, dai commenti alle foto alle regisatrazioni audio. si potevano poi filtrare le informazioni per arrivare a determinate conclusioni, simpatico ma sostanzialmente inutile, l'ho usato solo la prima volta che ho giocato.

non sono mai riuscito ad arrivare al finale con dektora. gli altri visti tutti.

ah, inoltre ho realizzato che quando sbatto lo smerdolino sulla ceramica del WC dopo averlo usato, mi viene sempre il ritmo che si sentiva quando ci si avvicinava al china bar :timido:

benvelor
05-02-16, 10:54
conservo gelosamente: comprato al negozio mondadori vicino alla stazione, una mattina, durante le... ehm... lezioni all'università
bellissimo vedere le stesse inquadrature del film in alcune sezioni
finito tre volte e beccato sempre il solito finale! Io replicante e Lucy umana... ma ce n'erano davvero altri...? :uhm:

Rogozin
05-02-16, 12:21
Il destino... loro hanno perso il codice sorgente durante il trasloco, io ho perso il gioco durante un trasloco...

Chissà dov'è ora, se sta bene, se gli manco...

axydraul
11-02-16, 12:19
devo trovarlo in DVD allora, speravo da tempo in gog
mi avete distrutto un sogno :(

Artyus
11-02-16, 12:52
ma non era diventato scaricabile aggratis? :uhm: io ricordo di averlo ri-trovato così su dei siti amarcord anni 90, e vedo che c'è ancora

axydraul
11-02-16, 13:09
in realtà quei siti sono tutti "barely legal"
ovvero pirata...

wesgard
18-02-16, 12:10
in realtà quei siti sono tutti "barely legal"
ovvero pirata...

E' vero, ma pur trovando la pirateria sempre meno difendibile (se mai lo sia stata) con key a profusione sotto i 5 euro, in questo specifico caso non mi pare un problema. Cioe' stiamo parlando di un gioco di 20 anni fa che per stessa ammissione degli sviluppatori quasi sicuramente non vedremo mai in DD legalmente. A questo punto o si e' collezionisti oppure pagare un DVD usato uno sproposito non mi pare una cosa sensata.

gmork
18-02-16, 12:15
dvd? semmai cd. e sono 4. lo so perchè ce li ho in mano ora :asd: giusto per sapere, quanto vale lo scatolato originale ben tenuto? :sbircio:

wesgard
18-02-16, 12:39
dvd? semmai cd. e sono 4. lo so perchè ce li ho in mano ora :asd: giusto per sapere, quanto vale lo scatolato originale ben tenuto? :sbircio:

Invidia!! Quello manca alla mia collezione. Con la scatola e tutto? Ben tenuto? Chiedono anche 100 dollari. Solo i cd pochissimo. Sui 10 dollari.

gmork
18-02-16, 12:59
sisi scatola come nuova. cmq la tengo alla faccia dei 100 euro, gli affetti non hanno prezzo :nono:

axydraul
18-02-16, 13:06
ma va, molto meno
io sto aspettando i 4 CD (senza scatola in cartone, ma tutto il resto a posto, manuale e case inclusi) presi a 19 euro...

comunque è uscito anche in versione su DVD

Artyus
18-02-16, 15:31
dvd? semmai cd. e sono 4. lo so perchè ce li ho in mano ora :asd: giusto per sapere, quanto vale lo scatolato originale ben tenuto? :sbircio:

io lo vendetti qualche anno fa scatolato e tenuto bene assieme a temple of elemental evil e ci tirai su una sessantina di euro se non ricordo male.. probabilmente erano 59 x BR e 1 per ToEE :asd:

wesgard
18-02-16, 20:49
ma va, molto meno
io sto aspettando i 4 CD (senza scatola in cartone, ma tutto il resto a posto, manuale e case inclusi) presi a 19 euro...

comunque è uscito anche in versione su DVD

Dove lo hai preso scatolato e tutto a 19 euro? La versione italiana? Sai a 19 euro la prendereisubito.:jfs3:

Edit: Letto meglio senza la scatola. Si allora e' il suo prezzo.

axydraul
19-02-16, 12:27
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/v/t1.0-0/s480x480/12734211_10207654471633573_5680874713361910690_n.j pg?oh=2ce9b37fcbb40c5decead2662aef7b9b&oe=576D8807

yeeee

wesgard
19-02-16, 14:09
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/v/t1.0-0/s480x480/12734211_10207654471633573_5680874713361910690_n.j pg?oh=2ce9b37fcbb40c5decead2662aef7b9b&oe=576D8807

yeeee


:alesisi::alesisi:Divertiti! E' un gran gioco!!

Blade Runner
19-02-16, 18:15
http://images.tapatalk-cdn.com/16/02/19/ed16a21cc0539192f1fdacede3b0c987.jpg

gioco + scatola originale :sisi:

ps: maledetto tapatalk che gira le foto :asd:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

axydraul
19-02-16, 18:32
io la scatola non sapevo dove metterla per cui ho preferito risparmiare 10 euro e prendere solo il gioco

Back to the origin
19-02-16, 18:36
Ma guarda che la scatola è grande come un libro. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

axydraul
19-02-16, 18:45
eh lo so, ne ho parecchie
appunto, troppo grande per la mia camera, non ho più spazio :(

Blade Runner
19-02-16, 19:02
la cosa bella è proprio la scatola di cartone. o meglio è quella che vale di più come
valore affettivo per me :sisi:

axydraul
19-02-16, 19:05
eh ma per me non ha valore affettivo, avendolo preso oggi XD

wesgard
20-02-16, 10:15
eh ma per me non ha valore affettivo, avendolo preso oggi XD

MA ci avevi gia' giocato? Se e' la prima volta sono proprio curioso di sentire un parere sicuramente non falsato dall'effetto nostalgia. E' invecchiato bene? E non parlo della grafica ma delle mecchaniche di gioco.
Tienici informato :commosso:

axydraul
20-02-16, 10:50
no ai tempi non lo avevo giocato, lo inizierò nelle prossime settimane però

gmork
20-02-16, 11:07
dubito che sara' tanto facile farlo girare su pc odierni.

axydraul
20-02-16, 11:11
su Win10 dovrebbe girare senza problemi invece

Omnislash
21-02-16, 22:24
Con l'installer che potete trovare su Oldgamesitalia funziona tutto perfettamente. Non in widescreen ovviamente :asd:

caesarx
24-02-16, 11:57
Buon divertimento.
Grande gioco. Uno dei pochi presi a Day One. Forse giusto Broken Sword e questo...
:uhm:

axydraul
24-02-16, 13:00
penso che di questo passo lo gioco tipo fra 2 settimane, ma tanto ormai giorno più giorno meno cambia poco XD

gmork
24-02-16, 13:18
chissa' se quando uscira' il nuovo film faranno anche un nuovo gioco.

Sotiras
24-02-16, 17:18
Non dirmi che ne dubiti? Non scommetterei sulla qualità però.

wesgard
15-03-16, 22:37
@axydraul (http://www.thegamesmachine.it/forum/members/454.html) Poi all fine lo hai iniziato? Come ti sembra? Mia piacerebbe avere la tua impressione non offuscata dalla malinconia

axydraul
16-03-16, 13:23
sai che francamente ancora non ho avuto tempo? :(

gmork
16-03-16, 14:13
ora hai una missione per conto del forum :sisi:

axydraul
16-03-16, 19:05
ok, ma se ne riparla fra un po' che ho altre missioni già avviate XD

Deckard
19-07-16, 16:27
Spero che con il nuovo film torni la voglia di sviluppare un seguito di questo gioco...

Det. Bullock
19-07-16, 21:23
Io spero in una release digitale del primo piuttosto, ne sento sempre parlare e vorrei proprio giocarlo senza vendermi un rene o piratarlo.

DarkJiggly
20-07-16, 08:30
Io spero in una release digitale del primo piuttosto, ne sento sempre parlare e vorrei proprio giocarlo senza vendermi un rene o piratarlo.

None, ssi sono persi i sorgenti a quanto pare, perduto per sempre...

wesgard
20-07-16, 10:36
None, ssi sono persi i sorgenti a quanto pare, perduto per sempre...

Si l'unico modo e' trovarlo per vie traverse od usato. Non ci potra' mai essere una remastered edition.

Artyus
20-07-16, 12:26
ma cosa significa che sono persi i sorgenti? :uhm: da una copia originale non si riescono a recuperare?

wesgard
20-07-16, 13:52
EH?! hanno perso gli asset ed i tool. Non e' che tutto quello che serve a fare un gioco e nel cd che vendono.

Direttamente da wiki:

"Re-releaseSpeaking in 2015 regarding a possible re-release of the game via Steam (http://www.thegamesmachine.it/wiki/Steam_(software)) or GOG.com (http://www.thegamesmachine.it/wiki/GOG.com), Louis Castle explained the source code (http://www.thegamesmachine.it/wiki/Source_code) and assets were lost when Westwood moved its studio from Las Vegas to Los Angeles, thus making a re-release or a HD-remaster impossible. Even if the code was found, to restore almost a terabyte (http://www.thegamesmachine.it/wiki/Terabyte) of assets, whether for new pre-rendered backdrops or full real-time 3D, would cost tens of millions of dollars, making a re-release as unlikely as a sequel.[26] (http://www.thegamesmachine.it/forum/#cite_note-26) The Blade Runner Partnership and Electronic Arts (http://www.thegamesmachine.it/wiki/Electronic_Arts) currently own the rights to the game.[17] (http://www.thegamesmachine.it/forum/#cite_note-Making-17)

Det. Bullock
20-07-16, 16:09
Si l'unico modo e' trovarlo per vie traverse od usato. Non ci potra' mai essere una remastered edition.

Ma chissenefotte dei remaster, basta che sia disponibile legalmente su GOG.com in versione identica a quella originale anche se con centomila wrapper per farlo funzionare sui sitemi odierni.

E' ovvio che un remake HD fosse impossibile visto che quasi di nessun gioco dell'epoca rimane il codice sorgente, ma su GOG.com ci sono diversi giochi che erano in quella situazione.

wesgard
20-07-16, 16:28
Intervista a Luois Castel. Alla domanda diretta su un rilascio su gog o steam dal min 17 in poi. Non pare dare nessun spiraglio. Oltre a problemi tecnici parla di problemi coi diritti.

Poi boh tutto puo' succedere.


https://www.youtube.com/watch?v=D623rBiAVX0

Det. Bullock
20-07-16, 17:47
Intervista a Luois Castel. Alla domanda diretta su un rilascio su gog o steam dal min 17 in poi. Non pare dare nessun spiraglio. Oltre a problemi tecnici parla di problemi coi diritti.

Eh, infatti mi immaginavo fosse quello il vero problema.

Numero_6
20-07-16, 21:33
Me lo feci prestare in cambio del prestito di alcuni miei floppy contenenti immagini di Dragon Ball.
Il tipo non mi ha mai restituito i floppy, e quindi io mi sono tenuto la copia di Blade Runner.
:smugrandom:

galalith
16-03-17, 14:23
Per me IL GIOCO

Lo comprai dopo aver divorato la recensione di Silvestri.

Rigiocato una decina di volte, negli anni.

Un capolavoro.

Pickman
26-03-17, 22:55
inarrivabile

Caramon77
05-05-17, 15:12
Un capolavoro assoluto, un esempio di come andrebbero fatte le avventure grafiche. Ricordo ancora benissimo certe ambientazioni. E i Westwood... mi hanno dato questo e Eye of The Beholder. Che dire, devo assolutamente ringraziarli...

Leorgrium
18-06-19, 14:36
:look: Grazie Peter Kohaut per i tuoi 8 anni persi a salvare questo capolavoro.

https://www.rockpapershotgun.com/2019/06/17/westwoods-wonderful-blade-runner-is-becoming-playable-again/

Major Sludgebucket (ABS)
18-06-19, 19:47
From what I understood the rights issue is so complicated it probably won’t happen soon, unless someone in charge at these companies gets their heads out of their asses.

User ‘slartibartfasts’ wrote the following on GOG’s request forum a year ago. No idea where they get it from or what relation they have to it all:

“Sadly we looked into getting this game remastered but it’s just so difficult to achieve as Westwood merged with Virgin so the rights transfered to Virgin but Virgin sold Westwood to EA because of financial issues and to further complicate things, Virgin was sold to Titus who were then taken over by Interplay (well their intellectual property was) and to cut a long story short the IP could be owned by Interplay, EA but then it also gets more complex because if it’ belonged to Interplay it could belong to anyone as they sold their IP off to anyone who bid enough.

That leads us on to who owns the rights to Blade runner is it Ridley Scott, Warner Bros or Phillip K Dick. We also attempted to aquire the rights to the Discworld Games and this was simple in comparison to the ownership rights to the Discworld Games. Maybe one day we will get them remasted as we havent given up but it’s been hard work and after three years we are only slightly closer to working out who owns the rights to both Blade Runner and Discworld. Fingers crossed we will get their and when we do GOG will be the first place we release them.”

I think there comes a point where GOG should just make it available, save the proceeds, and wait until someone proves they own the rights… would probably be a legal mess and they’d get sued to hell and back doing that though, times being what they are. Sigh….

Strider
19-06-19, 21:01
L'ho provato, ho ancora l'originale in italiano su 4 cd e funziona benissimo.

Leorgrium
17-12-19, 15:29
OMG!!!!

https://www.gog.com/game/blade_runner

Artyus
17-12-19, 15:53
mio subitoooooo :rullezza:
anzi no, aspetto che sia scontato di un po' :bua:

Major Sludgebucket (ABS)
17-12-19, 16:04
anzi no, aspetto che sia scontato di un po' :bua:

-10%, pfui, finché non lo danno gratis non se ne parla :snob:.

Det. Bullock
17-12-19, 16:20
Io mi sa che appena ricarico accatto.

Leorgrium
12-03-20, 15:21
Notizia bomba..verrà fatta una versione enhanced edition dell'avventura grafica del 1997 ad opera dei nightdive studios
Uscirà per fine anno su PC e Consoles

https://cdn1.thr.com/sites/default/files/imagecache/768x433/2020/03/blade_runner_ee-_publicity_-_h_2020_.jpg

https://www.dsogaming.com/news/nightdive-studios-announces-blade-runner-enhanced-edition/