PDA

Visualizza Versione Completa : bon missione compiuta (i giochi nuovi sono tendenzialmente troppo facili)

xbrrzt
30-08-16, 01:33
ho finito il nuovo doom a livello incubo
non so se perchè ero fuori allenamento o cosa, ma è stato più faticoso del previsto
secondo voi i giochi moderni ci stanno rammollendo? una volta era tutto una sudata (e una bestemmia), adesso finire un gioco sembra solo questione di tempo
doom ha risvegliato in me quel senso piacevole di frustrazione che ti porta a tirare pugni al vuoto dopo ogni morte ma che conseguentemente ti fa sentire un cazzo di dio quando la musica cala e ti ritrovi a respirare affannato con i corpi dei tuoi nemici a pezzi per tutto lo schermo
se amate gli fps e non l'avete ancora fatto giocatevi assolutamente il nuovo doom, io non mi divertivo così da taaaaanto tempo
qual'è l'ultimo titolo che vi ha fatto piacevolmente smadonnare?

Altairp
30-08-16, 02:43
Piacevolmente smadonnare? Boh.

So che l'espansione con gli Arabi in Witcher 3 m'ha fatto tirare qualche cagno, all'inizio.

Qualche roguelike qua e là mi fa tirare dei porchi.

Poi non so :uhm:

xbrrzt
30-08-16, 02:48
Piacevolmente smadonnare? Boh.
ma si dai, in senso buono :asd:
anche hotline miami (anche se l'ho trovato molto più semplice rispetto a doom) mi ha dato un po' quella sensazione di "frustrazione piacevole" che ti porta a godere come un matto quando poi riesci a portare a termine il compito :sbav:

Altairp
30-08-16, 03:21
Ecco, Hotline Miami è stato piacevole.

Capisco quello che intendi, guarda, però non ho trovato moltissimi giochi che mi dessero frustazioni piacevoli: proprio perchè mancava il senso di frustrazione (o semplicemente non ricordo :bua:).
Brutal Doom alla massima difficoltà era buono, pure. Specialmente la versione con le nuove mappe :uhm:

Mr.Cilindro
30-08-16, 05:02
guarda premettendo che ho letto due righe, io da ragazzino mi finivo i peggio videogiochi senza cheat e senza avere la mignima cognizione logica di ciò che stessi facendo. da ragazzo (13 anni fa) sono pure stato un discretissimo giocatore di warcraft 3 rankato tipo 100esimo sul server europeo

oggi non riesco a finire starcraft broodwar senza i cheat

PistoneViaggiatore
30-08-16, 08:31
Doom nuovo lo ricomincio a livello incubo infatti, altrimenti è facile e noiosetto

Lo Zio
30-08-16, 08:51
click click, boom boom

https://www.youtube.com/watch?v=kjIVkl34Vig

macs
30-08-16, 09:59
I dark souls sono i soli titoli che mi fanno smadonnare in single, perciò gioco quasi sempre in multi, mi piace smadonnare.

Daitan81
30-08-16, 10:30
ho provato demon's souls su ps3, uno schifo di gioco, difficile e brutto

Maelström
30-08-16, 10:36
ho finito il nuovo doom a livello incubo
non so se perchè ero fuori allenamento o cosa, ma è stato più faticoso del previsto
secondo voi i giochi moderni ci stanno rammollendo? una volta era tutto una sudata (e una bestemmia), adesso finire un gioco sembra solo questione di tempo
doom ha risvegliato in me quel senso piacevole di frustrazione che ti porta a tirare pugni al vuoto dopo ogni morte ma che conseguentemente ti fa sentire un cazzo di dio quando la musica cala e ti ritrovi a respirare affannato con i corpi dei tuoi nemici a pezzi per tutto lo schermo
se amate gli fps e non l'avete ancora fatto giocatevi assolutamente il nuovo doom, io non mi divertivo così da taaaaanto tempo
qual'è l'ultimo titolo che vi ha fatto piacevolmente smadonnare?

Molto dipende anche dal fatto che sono prodotti ideati sia per consolle che per pc e non avendo col joypad la stessa velocità derivata da mouse + tastiera settano l'IA dei nemici a livelli da ritardati.

Personalmente titoli che mi fanno piacevolmente smadonnare sono Assetto Corsa col suo realismo di guida estremo e Path of Exile con la complessità e difficoltà allucinante.

Rot Teufel
30-08-16, 12:44
AC

Realismo estremo

Pick one :fag:

AC :asd: Estremo realismo :rotfl:

Tornando in, io ho apprezzato l'ottimo bilanciamento di Shadowrun Returns e Dragonfall. :sisi:

Galf
30-08-16, 12:51
AC

Realismo estremo

Tornando in, io ho apprezzato l'ottimo bilanciamento di Shadowrun Returns e Dragonfall. :sisi:

dai facci il pippone su come Rfactor abbia l'unico vero modello delle gomme preciso :facepalm:

mila il bello
30-08-16, 12:54
AC

Realismo estremo

e magari hai una Multipla

Lux !
30-08-16, 12:55
Tieni (http://www.thecatmario.com/cat-mario-game/)

xbrrzt
30-08-16, 14:04
no catmario no dai :rotfl:
Su poe ho speso non so quante ore, giocavo solo in hardcore e quando morivo non provavo nemmeno rabbia, era una forma di disperazione silente :asd:

Mammaoca
30-08-16, 14:08
Ormai i vg hanno un mercato moolto più ampio e devono essere accessibili a tutti per vendere.
Poi molti brand hanno approfittato dellla cosa e hanno basato le loro pr sulla difficoltà ELEVATISSIMA (tipo tutti i souls)

Rot Teufel
30-08-16, 14:22
dai facci il pippone su come Rfactor abbia l'unico vero modello delle gomme preciso :facepalm:

nope :fag:
no, nemmeno rF, nè rF2, nè I-racing e gli altri lo hanno. :asd: Però ci sono dei plus "idioti" come il fading dei freni che manca in AC. O il ciclo giorno/notte. Ora non so se con le ultime patch l'abbiamo implementato, ma mi pare che Kunos sia più spinto a creare nuovi contenuti (che non è un male) che implementare piccoli extra che eleverebbero ancora di più il prodotto.
Se ha cambiato sotto la pressione dei puristi l'uso della bandiera bianca come segnale che il leader ha iniziato l'ultimo giro, non vedo perchè non dovrebbe implementare altro. :asd:
E gli rendo atto che l'ultima patch (1.8 ) abbia fatto guadagnare una media di 20 FPS sulle macchine più vetuste :sisi:

Ford Fiesta :caffe:

Maelström
30-08-16, 14:33
AC

Realismo estremo

Stai scherzando spero..dal punto della vista della fisica AC è IL SIMULATORE, tutto il resto a confronto sono arcade di Topo Gigio..compresi i vari rFactor e compagnia bella, Project Cars lasciamo perdere poi che siamo a livelli di Need For Speed..
L'unica critica comprensibile su AC è che non ha alcuna modalità ben fatta di gare ed eventi multiplayer ma li non centra niente col feeling di guida.

mila il bello
30-08-16, 15:34
nope :fag:
no, nemmeno rF, nè rF2, nè I-racing e gli altri lo hanno. :asd: Però ci sono dei plus "idioti" come il fading dei freni che manca in AC. O il ciclo giorno/notte. Ora non so se con le ultime patch l'abbiamo implementato, ma mi pare che Kunos sia più spinto a creare nuovi contenuti (che non è un male) che implementare piccoli extra che eleverebbero ancora di più il prodotto.
Se ha cambiato sotto la pressione dei puristi l'uso della bandiera bianca come segnale che il leader ha iniziato l'ultimo giro, non vedo perchè non dovrebbe implementare altro. :asd:
E gli rendo atto che l'ultima patch (1.8 ) abbia fatto guadagnare una media di 20 FPS sulle macchine più vetuste :sisi:

Ford Fiesta :caffe:

ah beh allora sei un pilota professionista :rotfl:

Narc
30-08-16, 16:39
Con assetto le madonne partono eccome anche dopo 400 ore di gioco :asd: tipo come quando decido di decollare per la luna prendendo il cordolo della penultima curva al nurb giocandomi un giro della madonna tenendo conto che sono lentone.
Poi recentemente the witcher 3 mi ha fatto tirare un buon numero di porconi, sopratutto nelle situazioni tipo 10vs1

Rot Teufel
30-08-16, 16:42
ah beh allora sei un pilota professionista :rotfl:

Se per questo pure Loeb per contratto esaltava il lavoro sul suo giuoco fatto dalla minestron come realismo puro :fag:
Come Giggi Hamilton con P Cars pur di mettere il fratello tra i tester :asd:

Eppur.... :fag:

Maybeshewill
30-08-16, 17:27
Sto giocando a dark soul ed è davvero difficile, non mi spiego il suo successo

PistoneViaggiatore
30-08-16, 17:52
Ahahaahhahhaha

Maelström
30-08-16, 17:58
come quando decido di decollare per la luna prendendo il cordolo della penultima curva al nurb giocandomi un giro della madonna

Toh mi è capitata esattamente la stessa cosa ieri sera alla fine di un gran bel giro con la McLaren F1.

Gran bel giro finchè per una curva presa veloce la traiettoria si è allargata troppo, una ruota ha toccato il cordolo e la macchina è diventata un canguro sotto steroidi.

Mammaoca
30-08-16, 17:59
Sto giocando a dark soul ed è davvero difficile, non mi spiego il suo successo
Basta fare un bel gioco e fare presa sull'epenis della fetta casuls del mercato (alias la più grossa) e spacciare i tuoi titoli come impossibili quando basta avere delle sinapsi funzionanti per finirlo e non tiltare perché muori.
E non vuol dire che sia una cazzata ma la SUPERDIFFICOLTÀ dei souls è mera pubblicità.
Del resto demon's souls venne pubblicizzato come "il gioco più difficile di sempre"

MrBungle
30-08-16, 18:19
Broforce

xbrrzt
30-08-16, 18:33
Basta fare un bel gioco e fare presa sull'epenis della fetta casuls del mercato (alias la più grossa) e spacciare i tuoi titoli come impossibili quando basta avere delle sinapsi funzionanti per finirlo e non tiltare perché muori.
E non vuol dire che sia una cazzata ma la SUPERDIFFICOLTÀ dei souls è mera pubblicità.
Del resto demon's souls venne pubblicizzato come "il gioco più difficile di sempre"
son d'accordo, sostanzialmente come hai detto tu si tratta di non tiltare
io ho giocato solo il primo dark souls, ma da come me l'avevano descritto mi aspettavo qualcosa di veramente più mostruoso e impegnativo

mila il bello
30-08-16, 18:36
C'è da dire che però la difficoltà dei Souls è stata una manna dal cielo in questi tempi del tutto e subito. Non saranno giochi impossibili come vengono presentati, ma almeno richiedono una giusta dose di attenzione e propongono una buona sfida.

xbrrzt
30-08-16, 18:46
C'è da dire che però la difficoltà dei Souls è stata una manna dal cielo in questi tempi del tutto e subito. Non saranno giochi impossibili come vengono presentati, ma almeno richiedono una giusta dose di attenzione e propongono una buona sfida.
sisi, quello senz'altro
di sicuro serve una pazienza che al giorno d'oggi non è richiesta tanto spesso

Mammaoca
30-08-16, 18:56
sisi, quello senz'altro
di sicuro serve una pazienza che al giorno d'oggi non è richiesta tanto spesso

Serve pazienza e far ragionare il giocatore.
Dark Souls ti dà in mano tutti gli ingredienti per superare qualsiasi ostacolo, ma devi essere tu giocatore a ragionarci in prima persona..E spesso non è nemmeno una questione di "farmare equip migliore".
Il moveset di un'arma fa TANTISSIMO, meglio un'arma scarsina ma con cui hai coscenza di come e quando attaccare che l'arma fighissima dove sei negato e non riesci a prendere feel.
Lo stesso stile di gioco influisce, magari continuare a cercare di fare il ninja non paga e un mago sarebbe meglio e ti divertirebbe di più..Oppure un tank..o un cristone con arma a due mani IGNORANTISSIMA, vai e sperimenti..Non c'è niente di "difficile" in questo.
DIventa difficile e ipercomplicato quando tolgono le situazioni tipo " OK IN QUESTO EVENTO SCRIPTATO PREMI X X X,QUADRATO CERCHIO,SINISTRA. CONGRATULAZIONI,HAI VINTO!"

Altairp
30-08-16, 19:12
Press X to pay respects.

Raist²
30-08-16, 20:20
Binding of isaac
Dark souls
Rayman origin

Dipende un po' dal gioco.