PDA

Visualizza Versione Completa : Problema stampante in rete



Kayato
30-08-16, 17:19
Brevemente: ho una normale stampante USB e la mettevo in rete tramite il pc a cui era collegata e andava bene (più o meno, ma non è questo il problema).
Ora la voglio collegare direttamente al router per usarla anche da pc spento. Collego la stampante al router via USB, PC1 via ether al router, PC2 via Wi-Fi.

Entrambi vedono e aggiungono la stampante, invia pagina di prova........niente. Provo a stampare qualsiasi cosa nessun segno di vita. Controllo la coda e vedo tutti i documenti fermi, nella colonna "Status" non c'è scritto niente.

Dal PC1 vedo i documenti in coda inviati da PC2 e viceversa. Cosa può essere? Già provato a spegnere antivirus e firewall di Windows. Ah dimenticavo tutti i pc sono W7 64bit.

GeeGeeOH
30-08-16, 20:50
L'ho fatto una volta (stampante su router tramite USB) e mi ricordo che ho dovuto installare sui vari PC un programmino (readyshare-qualcosa credo) apposito trovato sul sito Netgear (produttore del router)... senza la stampante veniva vista me non andava.

Lord_Barba
31-08-16, 11:49
L'ho fatto una volta (stampante su router tramite USB) e mi ricordo che ho dovuto installare sui vari PC un programmino (readyshare-qualcosa credo) apposito trovato sul sito Netgear (produttore del router)... senza la stampante veniva vista me non andava.

Esatto, nel caso di Router Netgear, la procedura è questa:


Stampa ReadySHARE

Condivisione di stampa per PC Windows e computer Mac con stampante USB

Come funziona?
Fase 1: collegare la stampante USB alla porta USB del router tramite un cavo USB della stampante.

Fase 2: installare il driver della stampante USB in ogni computer sul quale verrà condivisa la stampante.
Se non si dispone del driver, contattare l'azienda produttrice per individuare e scaricare il driver aggiornato della stampante.

Fase 3: su ciascun computer sul quale verrà condivisa la stampante, scaricare l'utilità NETGEAR USB Control Center disponibile all'indirizzo http://www.netgear.com/readyshare.

Seguire le istruzioni nell'utility per connettere il computer alla stampante ed eseguire la stampa.

Kayato
31-08-16, 12:32
Purtroppo non è un netgear :bua:
Sto provando anche a installare da zero i driver, però dal sito HP il download si blocca sempre quando arriva a 10 mega su 200. GG

Il router è linkem per la cronaca.

GeeGeeOH
31-08-16, 12:38
Si ma non è che Netgear lo fa così perché fa figo, probabilmente serve un software che interfacci la cosa...
Altre marche avranno programmini simili... sempre se supportano la cosa... ci saranno delle istruzioni...