Accedi

Visualizza Versione Completa : Alfa Romeo Giulia

Pagine : 1 [2] 3

freddye78
04-07-16, 08:55
Appena ritirata da un amico... Davvero niente male! Cominciano a vedersi, in giro.
Che modello ha preso?

Tyreal
04-07-16, 09:49
Identica a quella in foto, 2.2 diesel blu Montecarlo.

Edit: ah, ma è quella, mi sa! Però lui è diverso :D

Enriko!!
14-07-16, 10:27
Lunedì ne ho incrociata una blu per strada a Torino (sarà sempre la stessa :asd: )

freddye78
14-07-16, 12:26
Io ad oggi mai vista dal vivo

overtone
14-07-16, 12:50
Io ieri quella della concessionaria parcheggiata in centro. Figa.

Tyreal
15-07-16, 08:44
Cominciano a vedersi, il grosso delle consegne è iniziato questo mese.
A breve posto commento a freddo su come va ;)

michele131cl
22-07-16, 15:50
Alfa Romeo Giulia Debutta il 2.0 turbo 200 CV, listino da 40.500 euro

(http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/07/22/alfa_romeo_giulia_debutta_il_2_0_turbo_200_cv_list ino_da_40_500_euro.html#comments)

http://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/novita/2016/07/22/alfa_romeo_giulia_debutta_il_2_0_turbo_200_cv_list ino_da_40_500_euro/gallery/160512_Alfa-Romeo_Giulia_01.jpg/jcr:content/renditions/cq5dam.web.650.600.jpeg

Arriva nella gamma dell'Alfa Romeo Giulia il nuovo 2.0 Turbo da 200 CV: il motore sarà abbinato esclusivamente al cambio automatico otto marce e alla trazione posteriore, mentre gli allestimenti in cui verrà declinata l'offerta (che partirà da 40.500 euro) saranno Giulia e Super.

Made in Termoli. Il nuovo quattro cilindri in linea d'alluminio, prodotto nella fabbrica di Termoli, raggiunge la potenza massima a 5.000 giri e dispone di un picco di coppia pari a 330 Nm da 1.750 giri. L'unità sfrutta lo schema di distribuzione MultiAir.
I nuovi Pack Lusso Noce e Lusso Quercia. Contestualmente al lancio della nuova motorizzazione, l'Alfa Romeo ha annunciato l'ampliamento delle possibilità di personalizzazione con i due nuovi Pack Lusso Quercia e Lusso Noce, che propongono sedili in pelle pieno fiore in quattro tinte (Nero, Beige, Tabacco e Rosso), plancia e pannelli portiera in pelle, sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica a otto vie, volante riscaldato, inserti in legno di quercia o noce su plancia, tunnel e pannelli portiera, cornice cristalli cromata e retrovisori ripiegabili elettricamente.

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/07/22/alfa_romeo_giulia_debutta_il_2_0_turbo_200_cv_list ino_da_40_500_euro.html

-jolly-
22-07-16, 21:58
vista questa sera, boh?non mi convince, probabilmente il colore non era adatto all'auto ,un color canna di fucile e con la luce tendente al buio ne smorzava le linee, ma non mi ha particolarmente colpito, continua a sembrarmi un ibrido BMW- AUDI
vorrei però vederla con un colore piu' adatto

GauL2077
22-07-16, 22:31
vista dal vivo nel nostro parcheggio il 2.2 180cv at8 con logo Q2 il dietro e 3/4 mi è sembrato un filo anonimo, fighi gli interni e anteriore bellissimo
l'autista che la guida dice che è una figata

Marlborough's
23-07-16, 10:13
il motore sarà abbinato esclusivamente al cambio automatico otto marce...

:facepalm:

GauL2077
23-07-16, 18:03
:facepalm:se il cambio automatico fosse un ottimo cambio non vedo dove stia il problema

-jolly-
23-07-16, 23:04
se il cambio automatico fosse un ottimo cambio non vedo dove stia il problemanon so se per l'alfa l'abbiano ottimizzato, ma sulla jeep renegade che ho guidato tempo fa lasciava piuttosto a desiderare, non tanto nei cambi di marcia a salire quanto sulle scalate piuttosto lente, sia in automatico che in sequenziale

GauL2077
23-07-16, 23:15
ci sta, il punto infatti non è MT o AT, ma se ottima AT o pessima AT

freddye78
24-07-16, 11:23
non so se per l'alfa l'abbiano ottimizzato, ma sulla jeep renegade che ho guidato tempo fa lasciava piuttosto a desiderare, non tanto nei cambi di marcia a salire quanto sulle scalate piuttosto lente, sia in automatico che in sequenziale
Da quel che ho letto, è lo stesso cambio a 7 marce che monta BMW, quindi ottimo

David™
24-07-16, 13:09
No, è un convertitore di coppia a 8 marce, tipo quello che montano le Jaguar...

From S7

Scott
24-07-16, 13:46
questo è l'8 marce ZF, usato ormai da mezzo mondo (Audi, Bmw, Maserati, tutte le trazioni posteriori ex Chrysler ecc)

Marlborough's
25-07-16, 11:50
se il cambio automatico fosse un ottimo cambio non vedo dove stia il problema

Non dubito della bontà dell'automatico ZF, ma preferisco i cambi meccanici :sisi:

Tyreal
25-07-16, 16:26
DI meccanici ormai ne vedremo sempre meno.

NOXx
25-07-16, 16:31
beh, di sicuro la giulia piace pure ai ladri :asd:

http://www.automoto.it/news/furto-in-concessionaria-sottratte-quattro-nuove-alfa-romeo-giulia-in-brianza.html

Marlborough's
25-07-16, 16:32
Tra l'altro con l'automatico è pure più pesante :uhm:
Cosa saranno, 70/80 chili(come andare in giro con un ragazzetto ciccione a bordo, perennemente tra le balle :moan:) di ferraglia in più?

Tyreal
25-07-16, 18:27
beh, di sicuro la giulia piace pure ai ladri :asd:

http://www.automoto.it/news/furto-in-concessionaria-sottratte-quattro-nuove-alfa-romeo-giulia-in-brianza.html

Hanno usato una Giulietta come ariete per sfondare la vetrina, poi si sono presi le Giulia.

Da oggi la mia auto verrà ribattezzata L'Ariete Blu di Arcore.

NOXx
25-07-16, 18:30
:rotfl:

GauL2077
25-07-16, 20:58
Non dubito della bontà dell'automatico ZF, ma preferisco i cambi meccanici :sisi:

di base (da motociclista) preferisco anche io il meccanico, ma negli ultimi tempi mi sono ricreduto per le auto

poi ovvio tipo il cvt montato sul qashqai vecchio ad esempio è lammerda, ma è un altro discorso

Tra l'altro con l'automatico è pure più pesante :uhm:
Cosa saranno, 70/80 chili(come andare in giro con un ragazzetto ciccione a bordo, perennemente tra le balle :moan:) di ferraglia in più? poco meno del 6% del peso totale della macchina? seriously?

Scott
25-07-16, 21:13
A quanto pare Giulia dovrebbe essere la prima vettura non-Bmw a ricevere lo ZF 8 marce di seconda generazione (pare ci fosse un contratto di fornitura esclusiva tra Bmw e ZF)

freddye78
25-07-16, 22:28
Ho provato giusto venerdì un 420 grancoupè con su quel cambio, vi confermo che il ZF è pura goduria e io sono uno di quelli che vuole guidare rigorosamente in manuale

Tyreal
26-07-16, 08:52
Per chi ha provato entrambi, ci sono differenze sostanziali, su auto simili, nella guida con un ZF o una doppia frizione tipo il DSG?

michele131cl
08-09-16, 16:23
https://www.youtube.com/watch?v=76Br-UoN76U

freddye78
09-09-16, 10:15
Ad oggi io non ne ho mai vista una in giro, ma le stanno consegnando?

Tyreal
09-09-16, 10:51
Io comincio a vederle; dai dati UNRAE dovrebbero averne vendute 435 nel mese di agosto, piazzandola così a metà della top ten del segmento:

http://www.unrae.it/files/Agosto%202016_Top%20ten%20per%20segmento_57c83585b eaa6.pdf

E' anche vero che i mesi estivi non sono mai troppo indicativi.

Dr. Evil
09-09-16, 11:47
Io in provincia di Mantova ne ho vedicchiata qualcuna, targata e senza scritte promozionali di concessionari :sisi:

Deynor
09-09-16, 12:00
Qui in Ancona se ne vedono già alcune in giro

Marlborough's
09-09-16, 12:06
https://www.youtube.com/watch?v=76Br-UoN76U

Grazie, bel video, trazione della madonna e posteriore bello incollato; peccato per il sole che a tratti rompe le balle :bua:

Enriko!!
09-09-16, 12:59
per padova ne ho incrociate un paio...apparentemente senza pubblicità

NOXx
09-09-16, 13:07
qui da me lo zero cosmico.

ho visto giusto le due in esposizione e l'auto in prova del concessionario alfa...

Tene
09-09-16, 15:57
Ad oggi io non ne ho mai vista una in giro, ma le stanno consegnando?

Confermo quanto detto da Dr.Evil.

Io in provincia di Mantova ne ho vedicchiata qualcuna, targata e senza scritte promozionali di concessionari :sisi:

Al contrario invece per ora sono a 0 Tiguan nuove viste, che ho deciso di prenderla come paragone essendo uscita più o meno nello stesso periodo e in teoria dovendo vendere di più (SUV tedesca) :sisi:

Tyreal
10-09-16, 09:05
Se un modello vendicchia abbastanza, di solito ci vogliono cinque o sei mesi prima che sia percepito frequentemente su strada dall'occhiometro.

La supercazzola che ho appena scritto è ovviamente frutto di una teoria personale del tutto campata per aria.

Tene
10-09-16, 09:16
Ovviamente, dopo il mio ultimo post, ieri sera ho visto una nuova tiguan :asd:

NOXx
10-09-16, 10:43
Anch'io una nuova tiguan oggi...:asd:

Inviato da un sarcazzo volante.

battlerossi
10-09-16, 11:06
Mamma mia la Tigua regà

Una macchina OSCENA

Provata a fondo 2 settimane questa estate negli USA scelta come auto a nolo.

Dinamica e guidabilità di un camion, frenata lunga e inerzia incredibile, ma quanto cazzo pesa?

Cambio poi non vi dico, il sequenziale aveva un ritardo veramente inaccettabile, peggio che io rammenti solo la Smart mk I

In confronto la mia Aygo 2008 pare abbia lo ZF

Non so, io sono rimasto veramente basito

nat
12-09-16, 06:49
E' probabile che in US le auto abbiano cambi diversi e soprattutto sospensioni diverse, visto che gli Americani vogliono comodità per viaggiare..
Quindi darei al Tiguan il beneficio del dubbio.

Anche perchè nessun altro automatico è lento come quello delle prime Smart. Qui secondo me hai avuto tu una sensazione sbagliata ;)

Firestorm
12-09-16, 07:59
Mamma mia la Tigua regà

Una macchina OSCENA

Provata a fondo 2 settimane questa estate negli USA scelta come auto a nolo.

Dinamica e guidabilità di un camion, frenata lunga e inerzia incredibile, ma quanto cazzo pesa?

Cambio poi non vi dico, il sequenziale aveva un ritardo veramente inaccettabile, peggio che io rammenti solo la Smart mk I

In confronto la mia Aygo 2008 pare abbia lo ZF

Non so, io sono rimasto veramente basito
Gli americani hanno le sospensioni da barcone pure sulle Mustang che da noi sarebbero rigide come un muro di cemento armato quello è sicuro sui cambi non lo so.
Sono salito su una vecchia Challenger (si tipo il generale Lee) a Vicenza e ne sono sceso che avevo quasi il mal di mare una roba oscena...

freddye78
12-09-16, 08:36
Beh l'americano medio pesa 120 kg, è ovvio che le loro macchine siano più molleggiate delle nostre altrimenti gli ortopedici là sarebbero multimilionari :asd:

freddye78
13-09-16, 09:45
Finalmente vista una stamattina, blu scuro..notevole il fatto che si riconosce già da lontano, segno che la linea è azzeccata e di forte personalità, specialmente nel frontale..
Nelle concessionarie si può provare la 2.2 180cv? Giusto per la curiosità di vedere come va rispetto alla mia 320

Tyreal
13-09-16, 13:02
Mi ha contattato venerdì scorso proprio il venditore da cui ho preso la Giulietta invitandomi ad andare a provare una Giulia 180cv appena arrivata. In effetti ero più curioso della 2.0 benzina 200cv, ma non esclude che arrivi nei prossimi giorni.

freddye78
13-09-16, 13:35
Mi ha contattato venerdì scorso proprio il venditore da cui ho preso la Giulietta invitandomi ad andare a provare una Giulia 180cv appena arrivata. In effetti ero più curioso della 2.0 benzina 200cv, ma non esclude che arrivi nei prossimi giorni.
Ok essendo cliente del marchio ci può stare, ma vorrei capire se io andassi in una loro concessionaria e chiedessi di provare la 180cv acconsentirebbero pur non essendo loro cliente o se fanno provare solo la 150cv

GauL2077
13-09-16, 17:28
vista 1 sola in tutta milano, bah

Tyreal
16-09-16, 13:52
Ok essendo cliente del marchio ci può stare, ma vorrei capire se io andassi in una loro concessionaria e chiedessi di provare la 180cv acconsentirebbero pur non essendo loro cliente o se fanno provare solo la 150cv

Secondo me semplicemente ne hanno un paio a disposizione e quelle ti fan provare... conviene fare una telefonata prima, magari.

Che poi mi parrebbe più logico invitare alla prova chi cliente non è, oppure chi lo è stato in passato: ho preso l'auto quattro mesi fa, che senso ha chiedermi se me ne interessa una nuova ora? Chiaro che ci vado volentieri, ma prima di diversi anni, se va tutto bene, non cambierò di certo auto, anche se mi piacerà tantissimo quella provata.

freddye78
16-09-16, 13:58
Secondo me semplicemente ne hanno un paio a disposizione e quelle ti fan provare... conviene fare una telefonata prima, magari.

Che poi mi parrebbe più logico invitare alla prova chi cliente non è, oppure chi lo è stato in passato: ho preso l'auto quattro mesi fa, che senso ha chiedermi se me ne interessa una nuova ora? Chiaro che ci vado volentieri, ma prima di diversi anni, se va tutto bene, non cambierò di certo auto, anche se mi piacerà tantissimo quella provata.
Beh ma mica stanno ad analizzare quando uno ha preso la macchina, semplicemente hanno un'anagrafica clienti e da lì prendono gli indirizzi a cui mandare l'invito pubblicitario

Deynor
16-09-16, 16:30
Guardate che per provare l'auto basta che telefoniate in concessionario, la fanno provare a chiunque eh

Enriko!!
16-09-16, 17:50
10min fa stavo per fare il mio primo frontale con una Giulia... Emozionante :uhm:

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Tene
16-09-16, 19:54
10min fa stavo per fare il mio primo frontale con una Giulia... Emozionante :uhm:

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Passare dal non averla mai vista su strada al vederla fin troppo da vicino :bua:

NOXx
16-09-16, 23:36
Terza tiguan 2016, zero giulie :chebotta:

Voglio vederla in giro pure io :cattiva:

Firestorm
17-09-16, 07:54

Da me ho rinunciato a vedere le macchine nuove prima di un paio d'anni...

Tyreal
17-09-16, 13:22
Guardate che per provare l'auto basta che telefoniate in concessionario, la fanno provare a chiunque eh

Quello sì, ma dipende dalle versioni che hanno e da quanta gente ha prenotato una prova, per quello conviene chiamare prima. Per dire la Giulia TBi 200cv è appena arrivata e quelle in prova sono ancora pochissime.

Deynor
17-09-16, 18:49
Quello sì, ma dipende dalle versioni che hanno e da quanta gente ha prenotato una prova, per quello conviene chiamare prima. Per dire la Giulia TBi 200cv è appena arrivata e quelle in prova sono ancora pochissime.

Beh ovvio, fanno arrivare le motorizzazioni di cui hanno più richiesta da parte della clientela...

michele131cl
20-09-16, 15:54
Alfa Romeo Giulia Veloce, la berlina a trazione integrale esordisce al Salone di Parigi [FOTO] Disponibile sul mercato dal 29 settembre a partire da 50.500 euro
Alfa Romeo Giulia Veloce - Alfa Romeo annuncia l'arrivo della Giulia Veloce, la nuova versione sportiva con trazione integrale permanente Q4 che farà il suo debutto a Parigi tra pochi giorni. Da subito ordinabile, la Giulia Veloce è disponibile con due motorizzazione: il 2.0 benzina da 280 CV e il 2.2 diesel da 210 CV. Nel 2017 la gamma della berlina si arricchirà della Giulia AE con consumi di 4,2 l/100 km e 99 g/km di CO2.

(https://www.facebook.com/dialog/share?app_id=103513589734677&display=popup&href=http%3A%2F%2Fwww.motorionline.com%2F2016%2F09 %2F20%2Falfa-romeo-giulia-veloce-la-berlina-a-trazione-integrale-esordisce-al-salone-di-parigi-foto%2F&redirect_uri=http%3A%2F%2Fwww.motorionline.com%2F2 016%2F09%2F20%2Falfa-romeo-giulia-veloce-la-berlina-a-trazione-integrale-esordisce-al-salone-di-parigi-foto%2F) (https://plusone.google.com/_/+1/confirm?hl=it&url=http%3A%2F%2Fwww.motorionline.com%2F2016%2F09% 2F20%2Falfa-romeo-giulia-veloce-la-berlina-a-trazione-integrale-esordisce-al-salone-di-parigi-foto%2F)

http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/09/Alfa-Romeo-Giulia-Veloce-1-1024x624.jpg Alfa Romeo Giulia Veloce

Al Salone di Parigi 2016, in concomitanza con il lancio sul mercato, farà il suo debutto in anteprima l’Alfa Romeo Giulia Veloce, la versione più sportiva della gamma della nuova berlina del Biscione, esclusa la Quadrifoglio, oltre che dotata di trazione integrale.
La Giulia Veloce viene proposta con due inedite motorizzazioni: il turbo benzina 2.0 litri da 280 CV ed il turbodiesel 2.2 litri da 210 CV. Su entrambe il cambio è l’automatico a 8 rapporti, accompagnato dalla trazione integrale permanente Q4 che, secondo quanto dichiarato dal marchio di Arese, promette alla Giulia Veloce un comportamento analogo a quello di una vettura a trazione posteriore con il 100% della coppia inviata al retroteno. Solo quando le condizioni di aderenza si fanno più critiche il sistema di trazione Q4, che vanta un peso di soli 60 chilogrammi, agisce trasferendo all’istante fino al 60% della coppia motrice sull’asse anteriore.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico l’Alfa Romeo Giulia Veloce si caratterizza per il design specifico dei paraurti, per le mostrine delle portiere in nero lucido, per l’estrattore posteriore sportivo con il doppio terminale dell’impianto di scarico. Per la carrozzeria a richiesta è disponibile la nuova tinta Blu Misano, mentre la dotazione di serie della vettura comprende i fari allo xeno, con i cerchi in lega a 5 fori da 19 pollici disponibili in optional.
L’abitacolo della Giulia Veloce si distingue per i sedili Sport rivestiti in pelle e disponibili in tre colori, il volante sportivo riscaldato e le finiture in alluminio presenti su plancia, tunnel centrale e pannelli delle portiere. A bordo della nuova versione della Giulia ci sono anche il climatizzatore bi-zona, il sistema d’infotainment Alfa Connect con display da 6,5 pollici e l’Alfa DNA per gestire le diverse impostazioni di guida.
http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/09/Alfa-Romeo-Giulia-Veloce-2-e1474377186335.jpg (http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/09/Alfa-Romeo-Giulia-Veloce-2-e1474377186335.jpg)
Relativamente alle dotazioni di sicurezza attiva l’Alfa Romeo Giulia Veloce è equipaggiata col sistema pre-collision con frenata automatica d’emergenza e riconoscimento dei pedoni, impianto frenante IBS (Integrated Brake System), cruise control con limitatore di velocità e sistema di avviso per il superamento involontario della proprio corsia di marcia.
Già dal 29 settembre l’Alfa Romeo Giulia Veloce potrà essere ordinata con un listino prezzi che parte da 50.500 euro per la versione col turbodiesel da 210 CV. Con la Giulia a trazione posteriore Alfa Romeo rilancia con maggiore vigore la sfida alla consuete rivali tedesche, in primis Mercedes Classe C e BMW Serie 3.
Dopo la Giulia Veloce Alfa Romeo amplierà ulteriormente la gamma del suo nuovo modello di segmento D e lo farà nel 2017 con il lancio della Giulia AE, con le due lettere aggiuntive che sono l’acronico di Advanced Efficiency. Questa nuova versione, basata sull’allestimento Business, monta il motore diesel 2.2 litri da 180 CV con cambio automatico a 8 marce e grazie ad una serie di interventi tecnici punta a ottimizzare l’efficienza. La Giulia AE dichiara un consumo medio di 4,2 litri di gasolio ogni 100 chilometri a fronte di 99 g/km di emissioni di CO2.
http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/09/alfa-romeo-giulia-advanced-efficiency-e1474380616625.jpg (http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/09/alfa-romeo-giulia-advanced-efficiency-e1474380616625.jpg)

http://www.motorionline.com/2016/09/20/alfa-romeo-giulia-veloce-la-berlina-a-trazione-integrale-esordisce-al-salone-di-parigi-foto/?refresh_ce

Blaine
21-09-16, 22:07

Io invece ho visto ben 2 Giulia Quadrifoglio verde:
una al casello dell'A1 a Firenze, stava entrando per andare verso Bologna
L'altra all'aeroporto di Monaco di Baviera, nel terminal arrivi :fag:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160921/9cb1c0a5ea9ec77078f5f0b7c6199616.jpg

ManuSP
23-09-16, 07:39
Per me la versione standard è un cesso anonimo anni 90, mentre la quadrifoglio una figaggine che trasuda sesso meccanico da tutti gli orifizi. Roba da cazzoduro H24 :sisi:

Poi oh, datemi dell'esterofilo ma ritengo che neppure nel mondo automobilistico noi italiani siamo in grado di fare spot tv arrapanti che ti fan venire voglia di comprare la macchina. La giulia non ne è esente, a meno che questo questi spot siano stati trasmessi anche da noi:

https://youtu.be/VyM9ok6Z3PY

e

https://youtu.be/GeVjQkexbTA

"Vooooolaaaaaaareeeeee oooooohooohoohhh"

:facepalm:

Inviato dal mio iPhone 8s utilizzando Tapatalk

Marlborough's
23-09-16, 10:51
Per me la versione standard è un cesso anonimo anni 90...

https://m.popkey.co/6b6504/A5Evp.gif

ManuSP
23-09-16, 12:04
https://m.popkey.co/6b6504/A5Evp.gif
E' la versione sfigata della quadrifoglio, si vede che sono partiti da quest'ultima, per poi togliere stile e grinta fino arrivare alla Giulia standard.

:sisi: .

Tyreal
23-09-16, 13:37
Per me esattamente il contrario: la QV è tamarra e appesantita da fin troppi orpelli, la versione di serie è davvero muscoli in abito da sera, quello che mi aspetto da una vera Alfa.

freddye78
23-09-16, 14:06
Per me esattamente il contrario: la QV è tamarra e appesantita da fin troppi orpelli, la versione di serie è davvero muscoli in abito da sera, quello che mi aspetto da una vera Alfa.
Quoto

Dr. Evil
23-09-16, 17:17
Riquoto con veemenza :sisi:

Tyreal
23-09-16, 17:40
Comunque è vero che gli spot televisivi non siano stati granché

ManuSP
24-09-16, 07:37
Siete dei finocchi rammolliti, sapevatelo :caffe:

ManuSP
24-09-16, 11:03
Comunque è vero che gli spot televisivi non siano stati granché
A me questo sviolinare con la voce fuoricampo che ha il tono di un uomo tristemente nostalgico mi fa afflosciare l'uccello.

Non c'è grinta, non c'è mordente, non c'è brivido.

Un'auto che fa della sportività e delll'aggressività dello stile i suoi punti di forza, e non riusciva ad andare oltre il nostro provincialismo da 4 soldi.

Tutto questo mentre Audi e BMW tirano fuori spot ultratecnologici con musiche ultramoderne.

E noi arriviamo col violino :asd: . Per carità mi sta anche bene usare uno stile che identifichi l'italianità del marchio, ma cosi mi pare che si stia utilizzando il peggio...

Enriko!!
24-09-16, 17:12
Tutto questo mentre Audi e BMW tirano fuori spot ultratecnologici con musiche ultramoderne.

Mah...posso dire che le attuali pubblicità audi/bmw mi sembrano brutte tanto quanto? insomma sono abbastanza grezze e tamarre...le vedrei bene per pubblicizzare una leon cupra...
Non che mi sia piaciuta la pubblicità Alfa eh...però boh non mi sembrano dei gran risultati neppure quelle dei tedeschi

Talismano
24-09-16, 18:30
Come se le pubblicità con musiche ultramoderne avessero qualcosa a che fare con il valore dell'auto.

Tyreal
24-09-16, 20:55
A me paiono sottotono pure quelle di BMW e Audi

GauL2077
24-09-16, 21:56
Alfa giulia

https://www.youtube.com/watch?v=GeVjQkexbTA&feature=youtu.be
questa (tolta l'orrida voce di una speaker che non sa parlare inglese) è una bella pubblicità

https://www.youtube.com/watch?v=Iqr0CBSz4Lk
versione senza speaker

https://www.youtube.com/watch?v=VyM9ok6Z3PY&feature=youtu.be
questa ha anche un buon speaker
questi sopra sono gli unici decenti, gli altri qua sotto bah

https://www.youtube.com/watch?v=DQXCJ5LzLBo
questo è uno spot senza niente di che

GauL2077
24-09-16, 22:01
ancora alfa
niente di che

https://www.youtube.com/watch?v=cCPYmVZwXc4
ha una buona idea ma un editing non all'altezza

https://www.youtube.com/watch?v=PUhCqKS0uEU
meglio

https://www.youtube.com/watch?v=0od2etuA_AA
spot tedesco, niente di che (quello francese è uguale)

https://www.youtube.com/watch?v=Fe2TKasuKPc
spot usa, didascalico

https://www.youtube.com/watch?v=8RJ1KTh9UMs
spot spagnolo, bah

GauL2077
24-09-16, 22:08
vediamo la serie 3

https://www.youtube.com/watch?v=YdRFgY9Q1GE

https://www.youtube.com/watch?v=zfUKXtNd1Eo

https://www.youtube.com/watch?v=s9C_XtCC2PE

https://www.youtube.com/watch?v=OiIqXsHU4Ds
della m3 trovato nulla, ma mi sembrano niente di che tanto quanto gli altri (possiamo dire che si scopiazzano parecchio
questo sotto l'unico che non è male affatto

https://www.youtube.com/watch?v=fvwrYB64Wqs

GauL2077
24-09-16, 22:13
audi a4

https://www.youtube.com/watch?v=gBKskPR66MM già questo è molto figo e stacca gli altri di gran lunga

https://www.youtube.com/watch?v=EinLBgwkLwg questo dell'anno scorso era già più in linea
(belli anche gli spot land of 4, ma sono generalisti)

mercedes classe c (che noto non nominate mai come avversaria)

https://www.youtube.com/watch?v=sSnCnTHDr2c è il coupè, ma spot normale, in linea

https://www.youtube.com/watch?v=fUBpIc5efCo 2014 finto e brutto

https://www.youtube.com/watch?v=N7G3wnvK8Do niente di che

non mi sembra quindi che Alfa a spot sia poi messa così peggio, anzi siam lì. l'unico svettante è il primo che ho messo di audi, e cmq quelli in eng di alfa ci stanno eccome

Tyreal
25-09-16, 22:46
Quello della A4 è una sboroneria senza senso, in effetti fa colpo, ma le cose belle sono diverse.

Quella della Giulia in cui si vede il brutto rendering e si sente la voce in quell'inglese maccheronico mi mancava :asd:

ManuSP
26-09-16, 11:39
Preferisco gli spot dei competitor ultra tecnologici, esagerati ma che attizzano la curiosità. Questione di gusti, ma uno spot dal tono musicale rilassante per un' Alfa non lo concepisco. :nono:

Mai detto che debbano rispecchiare il valore dell'auto.

Ah ho visto la Giulia normale bianca all'altezza di 8 Gallery, poco dopo aver incrociato una 124 Abarth.

Niente, non mi piacer. Sembra un'altra auto rispetto alla quadrifoglio.

Vabbe, problema di poco conto visto che non me la potrei comunque permettere :bua:

Talismano
26-09-16, 11:56
Come hai detto è una questione di gusti. A te non piace, a molti altri si.

GauL2077
27-09-16, 19:54
Vabbe, problema di poco conto visto che non me la potrei comunque permettere :bua:

una auto come la quadrifioglio permettersela è raramente* un problema, mantenerla invece . . . . .

* a meno che guadagni meno di mille euro al mese

David™
27-09-16, 21:24
Parliamone, con 80k ti compri un appartamento...

From S7

Tene
27-09-16, 21:35
Oh io per prendere la macchina ho fatto una pazzia ("protetto" dal fatto di vivere ancora coi miei), ma non credo che sotto i 2500-3000 al mese prenderei una macchina da 80mila €.
Certo, magari usata è un altro discorso, ma per ora è un tantino presto :asd:

Talismano
27-09-16, 21:39
Io prima di prendere la Giulietta qv stavo valutando la slk da circa 70 franchi, poi cmq scartata per la poca duttilità.
Però diciamo che qui da me è una situazione diversa.

Tyreal
27-09-16, 21:57
Il potenziale acquirente di una QV è più o meno lo stesso di una M3, non è che non abbia mercato, è solo un mercato diverso da quello che avrà la berlina normale, è una cosa che funziona per tutti i costruttori che hanno uno o più modelli estremi nella gamma.

NOXx
28-09-16, 09:25
Parliamone, con 80k ti compri un appartamento...

From S7

anche parecchio meno :asd:

la mi donna ne ha preso uno a 45k :asd:

Il Mira
28-09-16, 10:15
Ella madonna ma dove li trovate sti prezzi?:bua:

battlerossi
28-09-16, 16:13

In bucodiculostan forse lo trovi

Qui a Roma manco un box ti ci compri

Marlborough's
28-09-16, 18:14

Sarà uno di quei "loculi" che vanno per la maggiore a Tokyo :asd:

Il Mira
28-09-16, 20:49
Ahahah pensavo di essere io l'unico a trovare case minimamente decenti dai 250k in su

GauL2077
28-09-16, 23:27
anche parecchio meno :asd:

la mi donna ne ha preso uno a 45k :asd:

non in milano, a meno di prendere un bucomerdoso TM

@David
in ogni caso non so come si svaluterà la QV, ma bmw M3 di 3/4 anni con 60.000/70.000 km in buone condizioni full optional si trova sui € 35.000 , prezzo che si riesce ad affrontare con qualsiasi finanziamento con uno stipendio decente.

mantenerla è in ogni caso un'altro paio di maniche

NOXx
29-09-16, 06:23
In bucodiculostan forse lo trovi

Qui a Roma manco un box ti ci compri
Toscana, bilocale sulla 50ina di m² :asd:

E la rata del mutuo le viene quasi la metà rispetto a un affitto normale (che qui parte da 350-400€/mese anche per il più piccolo monolocale :bua:)

Tra l'altro dice che giù al Sud (dalla regia dicono Basilicata) costino anche meno

Il Mira
29-09-16, 06:43
Condivido appieno l'idea che sia meglio spenderli in mutuo che in affitto, ma sopra il Po quei prezzi seriamente si riferiscono a dei garage

Arnald
29-09-16, 09:25
Se parlate di città/capoluoghi ok, ma credo che in posti come Piazzolo, Blello, Costa Serina ecc... si trovino tranquillamente.

Talismano
29-09-16, 09:37
Preso con 2 amici un bilocale da 65 mq in Grecia per 15k euro. 200 metri dal mare.

Enriko!!
30-09-16, 09:26
Se parlate di città/capoluoghi ok, ma credo che in posti come Piazzolo, Blello, Costa Serina ecc... si trovino tranquillamente.

fuori dalle 3-4 città grosse d'Italia appena ci si allontana un 15km dal centro i prezzi calano sensibilmente...

Firestorm
30-09-16, 09:40
fuori dalle 3-4 città grosse d'Italia appena ci si allontana un 15km dal centro i prezzi calano sensibilmente...
Da me se esci dal paese vicino grosso i prezzi scendono a un terzo ma perché stiamo parlando di prezzi di case ?

Enriko!!
30-09-16, 10:05
stiamo decidendo se comprare una Giulia quadrifoglio o una casetta in periferia :uhm:

Firestorm
30-09-16, 10:23
stiamo decidendo se comprare una Giulia quadrifoglio o una casetta in periferia :uhm:
Ah ok.

Tyreal
30-09-16, 14:21
Immagini della Veloce da Parigi:

http://www.autoblog.it/post/825242/alfa-romeo-giulia-veloce-al-salone-di-parigi-2016-live-video

overtone
30-09-16, 15:58
Resto sempre scandalizzato dalla leva del cambio

NOXx
30-09-16, 16:02
Resto sempre scandalizzato dalla leva del cambio

ma dici il cambio automatico? quel dildo che fuoriesce dal tunnel centrale dici?

ManuSP
30-09-16, 16:59
Immagini della Veloce da Parigi:

http://www.autoblog.it/post/825242/alfa-romeo-giulia-veloce-al-salone-di-parigi-2016-live-video
Eccolaaaaa! cosi deve essere, sempre, blu e tamarra :nerd:

Probabilmente se avessi in mano l'azienda la farei fallire entro un anno, dopo aver litigato con tutti ed eliminato dal listino le versioni a mio parere gayz :asd:

Inviato dal mio iFon 69s con jack da 3.5indici utilizzando Tapatalk

Tyreal
30-09-16, 17:49
Beh sì, dai, la Veloce è un buon mix tra eleganza e tamarraggine, ci sta.

ManuSP
01-10-16, 09:00
Beh sì, dai, la Veloce è un buon mix tra eleganza e tamarraggine, ci sta.

Credo che la standard mi faccia ribrezzo perché Alfa Romeo ha presentato da subito la Quadrifoglio, specificando che la progettazione della Giulia è nata proprio con questa versione. Quindi per me sarà sempre e solo la versione più tamarra :nerd: , e la Veloce è la formula giusta :sisi:

Ah ho visto un paio di video dal salone di Parigi: finalmente hanno introdotto il cruise adattivo ed anche il differenziale molto bene. Mancano i fari sull led se non sbaglio, supporto a Car Play e Android Auto. Non capisco perché non siano riusciti a far tutto subito.... vista la fascia di prezzo ed i competitor dovevano impegnarsi anche su questo fronte.

ManuSP
16-10-16, 09:27
E finalmente l'ho provata, una mezz'ora di test drive libero. Espongo la mia becera e proletaria recensione, un bel wall of text :asd:

Ho guidato la 2.2 Diesel da 180cv con cambio meccanico.. in realtà volevo quella da 150cv ma avevano solo l'automatico, ed io essendo un vecchio puzzone tradizionalista vado sempre di manuale :asd:

Iniziamo dalle cose che mi sono piaciute.

- Posizione di guida: ci si mette un po a trovare l'equilibrio tra altezza sedile e distanza dai pedali, parlo di un paio di minuti... ma una volta settata bene ragazzi rasenta la perfezione: sembra quasi un videogioco, e il tunnel centrale largo, che chiude un po lo spazio per le gambe rende il tutto più coinvolgente.

- Guidabilità: qui hanno fatto un mezzo miracolo, grazie ad un insieme di fattori.
Il volante ha le dimensioni giuste, correggetemi se sbaglio ma sembra più piccolo di quello della Giulietta, ha inoltre un rivestimento quasi ruvido al tatto con un grip perfetto, è bello "spesso", sembra di impugnare quello della Logitech, e lo dico in senso molto ma molto positivo :D

La rigidezza dello sterzo è tarata alla perfezione. Quando si va piano si sente ma non fa mai sforzare, e quando si sale di velocità, dato che chi guida tende ad esercitare d'istinto più forza sul volante incontra la resistenza giusta. È difficile da descrivere ma credetemi, va benissimo.
Inserimento in curva: quando si ruota il volante l'auto fa la sterzata in modo diretto, eppure nelle manovre non si è mai a correggere l'angolo, è tarata alla perfezione. Non dico che le altre auto sterzino da schifo, ma quando guido la mia 208 o la Golf V lo sterzo si, è OK, però devo girare un po di più o un po di meno. Quello dell'A3 e della Classe A sono si precisi ma meno diretti di quello che secondo me sarebbe l'ideale (non parliamo poi di quel catorcio della 500, cristo santo, tanto per restare in ambito FIAT :facepalm: ) .
Senza dilungarmi troppo posso tranquillamente affermare che guidandola non si ha mai la sensazione di un'auto grande, non si sente il peso della vettura ne tantomeno la sua stazza.
Per chi è di Torino specifico che ho portato la Giulia fino a Strada del Portone, ho fatto le rotonde in Modalità Dynamic dando gas senza ritegno e mi sembrava di essere in un videogioco :rullezza:
Notevole non c'è che dire.
Menzione d'onore per il pedale dell'acceleratore: finalmente ancorato alla base, così il piede fa meno fatica, basta appoggiarlo e iniziare a premere.

- Qualità delle rifiniture in pelle e plastiche morbide: ottime, salto di qualità abissale tra questa e la Giulietta, sensazione di auto "quasi" premium, e nei difetti spiegherò perché è "quasi" :asd:

- Sistema multimediale: bellissimo l'effetto inglobato all'interno del vetro opaco, quando si ruota la ghiera del DNA l'immagine dell'auto sembra sospesa nel vuoto. Buona qualità delle casse audio, bassi ben presenti e mai distorti. Voci chiare e limpide. Non ho provato il telefono perché avevo paura di lasciare la mia rubrica memorizzata :bua:

- Quadro strumenti: bellissimo, cattivo, le lancette del contagiri e contachilometri sono bianche, fluidissime e sportivissime. Lo schermo centrale LCD a colori molto bello, segna la potenza l'accelerazione con una barra orizzontale. Ottimo refresh della velocità segnata, ogni mezzo secondo mi pare.

Questo è quello che mi è piaciuto, ed ora veniamo a quello che non mi è piaciuto

- Plastiche rigide: no porca troia, non ci siamo proprio per un cazzo. Non è accettabile che siano addirittura peggio di quella della Giulietta, che era peggio di quelle della 147. Ma scherziamo?
Allora, il vano portaoggetti centrale sotto ai comandi del clima, per interderci quello che scorre, è scandaloso, peserà 1 grammo e ti da la certezza che alla 50esima volta che lo apri ti si disintegrerà tra le dita. Meglio quello in legno o kevlar :bua:

- Sportello vano porta oggetti passeggero: scricchiola, e ho detto tutto.

- Bocchette d'aria posteriori (che ricordo esse optional :asd: ), sono contornate da una plastica pessima, sembra che abbiano preso un pezzo a caso e l'abbiano bucato con due cerchi incollandoci le bocchette, cosi come la porta USB.

- Porta oggetti portiere: piccoli e di bassa fattura.

- Porta oggetti bracciolo centrale: non ha alcuna connessione interna, mi aspettavo una usb o la 12v, ma niente, e dal disegno alla base sembra che serva ad alloggiare solo la chiave (ho mia versione è la keyless), ma è grande :asd:

- Rifiniture e accessori: se di primo impatto l'interno dell'auto sembri molto curato, più si sta all'interno e più balza all'occhio la mancanza di rifiniture, un difetto non accettabile su questa categoria. Manca un vano portaocchiali, i comandi al volante non sono contornati da elementi metallici che ne valorizzino lo stile, ecc ecc.

- Levetta indicatori di direzione: non scatta, cioè non si posiziona ne su ne giù, torna sempre al suo posto anche se continua a tenere la freccia accesa, che si spegne quando abbiamo completato la svolta. Perciò non ho capito come fargli fare i tre lampeggi, come quando si canbia corsia in autostrada. Boh :bua:

- Frizione: qui è soggettivo ma lo segnalo lo stesso. È la prima auto che guido a mettermi in difficoltà con la posizione del piede, che rimaneva incastrato tra il pedale e il sotto cruscotto ogni volta che mollavo la frizione, dandomi problemi col cambio rapporto. Inoltre la staccata è un po secca, non graduale, e questo mette un po in difficoltà quando si guida nel traffico di tutti i giorni.

- Inserimento della retromarcia: a differenza del passato, qui bisogna spostare di un scatto molto pronunciato la leva a sinistra della prima. Il problema è che la corsa della leva è troppo marcata e lo scatto secco e rigido, da proprio fastidio e sembra quasi che si possa spezzare.

- Prezzo: l'auto che ho guidato di listino costa oltre i 45.000€, una follia. Non li vale, non con la qualità degli interni che si ritrova.
Se Alfa Romeo abbassasse mediamente il listino di 5000€.... allora si, avrebbe un senso.

Mancano un sacco di accessori che le tedesche offrono da anni, mancano motorizzazioni alternative tipo il metano che comunque varierebbero un'offerta attualmente piatta.

In definitiva, anche alla luce del fatto che questo rappresenta una sorta di inizio per la casa del biscione, mi sento comunque di promuoverla, e la consiglierei senza riserve a qualsiasi alfista o affezionato a marchi italiani. Questa è la prima auto in grado di rivaleggiare sul piano della meccanica con i competitor.

A tutti gli altri consiglierei di aspettare qualche offerta, o un KM 0/usato, perché a certe cifre no, non basta.

NOXx
16-10-16, 09:36
In poche parole: un 6 1/2 - 7?

freddye78
16-10-16, 11:38
E finalmente l'ho provata, una mezz'ora di test drive libero. Espongo la mia becera e proletaria recensione, un bel wall of text :asd:

Ho guidato la 2.2 Diesel da 180cv con cambio meccanico.. in realtà volevo quella da 150cv ma avevano solo l'automatico, ed io essendo un vecchio puzzone tradizionalista vado sempre di manuale :asd:

Iniziamo dalle cose che mi sono piaciute.

- Posizione di guida: ci si mette un po a trovare l'equilibrio tra altezza sedile e distanza dai pedali, parlo di un paio di minuti... ma una volta settata bene ragazzi rasenta la perfezione: sembra quasi un videogioco, e il tunnel centrale largo, che chiude un po lo spazio per le gambe rende il tutto più coinvolgente.

- Guidabilità: qui hanno fatto un mezzo miracolo, grazie ad un insieme di fattori.
Il volante ha le dimensioni giuste, correggetemi se sbaglio ma sembra più piccolo di quello della Giulietta, ha inoltre un rivestimento quasi ruvido al tatto con un grip perfetto, è bello "spesso", sembra di impugnare quello della Logitech, e lo dico in senso molto ma molto positivo :D

La rigidezza dello sterzo è tarata alla perfezione. Quando si va piano si sente ma non fa mai sforzare, e quando si sale di velocità, dato che chi guida tende ad esercitare d'istinto più forza sul volante incontra la resistenza giusta. È difficile da descrivere ma credetemi, va benissimo.
Inserimento in curva: quando si ruota il volante l'auto fa la sterzata in modo diretto, eppure nelle manovre non si è mai a correggere l'angolo, è tarata alla perfezione. Non dico che le altre auto sterzino da schifo, ma quando guido la mia 208 o la Golf V lo sterzo si, è OK, però devo girare un po di più o un po di meno. Quello dell'A3 e della Classe A sono si precisi ma meno diretti di quello che secondo me sarebbe l'ideale (non parliamo poi di quel catorcio della 500, cristo santo, tanto per restare in ambito FIAT :facepalm: ) .
Senza dilungarmi troppo posso tranquillamente affermare che guidandola non si ha mai la sensazione di un'auto grande, non si sente il peso della vettura ne tantomeno la sua stazza.
Per chi è di Torino specifico che ho portato la Giulia fino a Strada del Portone, ho fatto le rotonde in Modalità Dynamic dando gas senza ritegno e mi sembrava di essere in un videogioco :rullezza:
Notevole non c'è che dire.
Menzione d'onore per il pedale dell'acceleratore: finalmente ancorato alla base, così il piede fa meno fatica, basta appoggiarlo e iniziare a premere.

- Qualità delle rifiniture in pelle e plastiche morbide: ottime, salto di qualità abissale tra questa e la Giulietta, sensazione di auto "quasi" premium, e nei difetti spiegherò perché è "quasi" :asd:

- Sistema multimediale: bellissimo l'effetto inglobato all'interno del vetro opaco, quando si ruota la ghiera del DNA l'immagine dell'auto sembra sospesa nel vuoto. Buona qualità delle casse audio, bassi ben presenti e mai distorti. Voci chiare e limpide. Non ho provato il telefono perché avevo paura di lasciare la mia rubrica memorizzata :bua:

- Quadro strumenti: bellissimo, cattivo, le lancette del contagiri e contachilometri sono bianche, fluidissime e sportivissime. Lo schermo centrale LCD a colori molto bello, segna la potenza l'accelerazione con una barra orizzontale. Ottimo refresh della velocità segnata, ogni mezzo secondo mi pare.

Questo è quello che mi è piaciuto, ed ora veniamo a quello che non mi è piaciuto

- Plastiche rigide: no porca troia, non ci siamo proprio per un cazzo. Non è accettabile che siano addirittura peggio di quella della Giulietta, che era peggio di quelle della 147. Ma scherziamo?
Allora, il vano portaoggetti centrale sotto ai comandi del clima, per interderci quello che scorre, è scandaloso, peserà 1 grammo e ti da la certezza che alla 50esima volta che lo apri ti si disintegrerà tra le dita. Meglio quello in legno o kevlar :bua:

- Sportello vano porta oggetti passeggero: scricchiola, e ho detto tutto.

- Bocchette d'aria posteriori (che ricordo esse optional :asd: ), sono contornate da una plastica pessima, sembra che abbiano preso un pezzo a caso e l'abbiano bucato con due cerchi incollandoci le bocchette, cosi come la porta USB.

- Porta oggetti portiere: piccoli e di bassa fattura.

- Porta oggetti bracciolo centrale: non ha alcuna connessione interna, mi aspettavo una usb o la 12v, ma niente, e dal disegno alla base sembra che serva ad alloggiare solo la chiave (ho mia versione è la keyless), ma è grande :asd:

- Rifiniture e accessori: se di primo impatto l'interno dell'auto sembri molto curato, più si sta all'interno e più balza all'occhio la mancanza di rifiniture, un difetto non accettabile su questa categoria. Manca un vano portaocchiali, i comandi al volante non sono contornati da elementi metallici che ne valorizzino lo stile, ecc ecc.

- Levetta indicatori di direzione: non scatta, cioè non si posiziona ne su ne giù, torna sempre al suo posto anche se continua a tenere la freccia accesa, che si spegne quando abbiamo completato la svolta. Perciò non ho capito come fargli fare i tre lampeggi, come quando si canbia corsia in autostrada. Boh :bua:

- Frizione: qui è soggettivo ma lo segnalo lo stesso. È la prima auto che guido a mettermi in difficoltà con la posizione del piede, che rimaneva incastrato tra il pedale e il sotto cruscotto ogni volta che mollavo la frizione, dandomi problemi col cambio rapporto. Inoltre la staccata è un po secca, non graduale, e questo mette un po in difficoltà quando si guida nel traffico di tutti i giorni.

- Inserimento della retromarcia: a differenza del passato, qui bisogna spostare di un scatto molto pronunciato la leva a sinistra della prima. Il problema è che la corsa della leva è troppo marcata e lo scatto secco e rigido, da proprio fastidio e sembra quasi che si possa spezzare.

- Prezzo: l'auto che ho guidato di listino costa oltre i 45.000€, una follia. Non li vale, non con la qualità degli interni che si ritrova.
Se Alfa Romeo abbassasse mediamente il listino di 5000€.... allora si, avrebbe un senso.

Mancano un sacco di accessori che le tedesche offrono da anni, mancano motorizzazioni alternative tipo il metano che comunque varierebbero un'offerta attualmente piatta.

In definitiva, anche alla luce del fatto che questo rappresenta una sorta di inizio per la casa del biscione, mi sento comunque di promuoverla, e la consiglierei senza riserve a qualsiasi alfista o affezionato a marchi italiani. Questa è la prima auto in grado di rivaleggiare sul piano della meccanica con i competitor.

A tutti gli altri consiglierei di aspettare qualche offerta, o un KM 0/usato, perché a certe cifre no, non basta.

Ottima recensione, sulle finiture possono essere anche difetti di gioventù delle prime serie, probabilmente con un restyling tra 4 anni le miglioreranno

Marlborough's
16-10-16, 19:03
Appena letto il test-sfida QV vs C AMG su AlVolante: la Mercedes ne esce masticata e sputata :uooo:
Vediamo se fanno lo stesso test con la M4...

ManuSP
17-10-16, 12:58
In poche parole: un 6 1/2 - 7?

Più che altro due voti:

9 per la parte guida
6,5 Per la qualità degli interni. Voto basso perché a certe cifre non puoi fare queste cazzate

Chi pensa solo al piacere della guidabilità sportiva troverà pane per i suoi denti.

Ottima recensione, sulle finiture possono essere anche difetti di gioventù delle prime serie, probabilmente con un restyling tra 4 anni le miglioreranno

Grazie :D

Speriamo abbia successo,ma dovrebbe abbassare il listino. E' vero siamo al punto zero, possono solo imparare e migliorare :sisi:

GauL2077
20-10-16, 21:03
visto che negli anni tra la prima uscita ed il restyiling la qualità dei materiali peggiora, perchè cercano in tutti i modi di dimunire i costi di produzione, mi vien da dire auguri

Scott
24-10-16, 20:35
Ragionamento molto da massaia, però
pianale completamente nuovo
motori nuovi
produzione in Italia
numeri, per forza di cose, abbastanza limitati (in confronto alla concorrenza)
prezzo comunque inferiore alla concorrenza a parità di motore/allestimento (poi possiamo sindacare sul fatto che non sia ancora abbastanza basso, per qualità/prestigio/ecc)

da qualche parte dovevano pur limare...

freddye78
25-10-16, 09:53
Il prezzo non è inferiore alla concorrenza, è uguale..almeno se parliamo di una sport mediamente accessoriata

Scott
25-10-16, 21:00
Avevo visto diverse configurazioni a confronto, e la Giulia stava generalmente un po' sotto la concorrenza o al peggio alla pari (di listino). Poi sul prezzo reale non ne ho idea.

freddye78
25-10-16, 22:25
Avevo visto diverse configurazioni a confronto, e la Giulia stava generalmente un po' sotto la concorrenza o al peggio alla pari (di listino). Poi sul prezzo reale non ne ho idea.

Infatti è così, io ho fatto una configurazione sul sito ufficiale per una sport 180cv con qualche accessorio confrontandola con quella di una bmw 420 grancoupè sport, e alla fine entrambe di listino arrivavano sui 51/52 mila euro,l'alfa un pelino meno, se non ricordo male..qualche centinaio di euro..

Se poi in Alfa si può spuntare una scontistica migliore rispetto alla concorrenza non saprei..

Boss-Fx
06-11-16, 23:03
La 420 Gc sport non è in realtà la concorrente diretta della giulia. Dovrebbe esserlo la serie 3.
Io non ho avuto ancora modo di provarla, ma a sto punto direi che sulla guida non c'è nulla da dire, piace a tutti e tutti gli han dato 9.
Sulla qualità degli interni è vero, su alcune cose hanno limato, ma solo su alcune cose. La qualità percepita di una versione mediamente accessoriata è ottima. Cioè su di una bmw non è che ci sia tutta questa qualità in più anzi.
Poi bisognerà vedere a livello di plastiche, usura, affidabilità nel tempo...
147 come scriveva qualcuno aveva plastiche migliori. Eccome! Io che ho una M&N ho una qualità all'interno che non mi fa rimpiangere macchine di gran lunga superiori ma tutte di plastica. Ma è una politica che ha coinvolto tutti i produttori dal 200/1/2/3 in poi..

NOXx
08-11-16, 07:53
sto incredibilmente iniziando a vederne qualcuna anche da me, ben 3 :asd:

Para Noir
13-11-16, 12:38
la giulia che non riesce a salire il marciapiede perchè il controllo di trazione manda tutta la potenza sulla ruota libera, già linkato? :asd:

https://www.instagram.com/p/BMtxpokBRov/

Arnald
13-11-16, 12:45
So poco e niente di controllo trazione e differenziali, ma è un bug proprio della Giulia o è una cosa "normale"?

Para Noir
13-11-16, 12:56
non so, su reddit dicono che in teoria è normale, e in quel caso bisogna premere un po' anche il freno :asd: però boh, immagino che l'utente tipico rimarrebbe così non so :asd:

Tene
13-11-16, 14:02
Beh, se non ha un autobloccante o ha un Torsen (come credo che abbia, sembra la Quadrifoglio :uhm:), è normale che si comporti così.

Basta appunto sfiorare il freno per far bloccare la ruota volante e far dare coppia all'altra ruota. :sisi:

Credo :asd:

Scott
14-11-16, 01:07
Beh è normale se succede con un differenziale normalissimo

Ma già con il bloccaggio elettronico (che frena automaticamente la ruota più veloce) non dovrebbe avvenire, senza scomodare differenziali a slittamento limitato

michele131cl
16-12-16, 13:43
Su Quattroruote di questo mese si parla della Giulia Familiare che forse arriva per il 2018

Tyreal
16-12-16, 14:03
Eh, ci sperano tutti, ma al momento so che la priorità è stata data al Suv grosso e forse alla berlina di segmento E.

Dr. Evil
16-12-16, 15:26
Non fare la sw sarebbe un autogol clamoroso imho :sisi:

Para Noir
16-12-16, 16:08
e come al solito appena la faranno venderà 10 a 1 rispetto alla berlina :asd:

Deynor
16-12-16, 17:22
Si ma venderà praticamente solo qui in Italia. Come tutte le sw

freddye78
16-12-16, 19:49
Anche nei paesi mittleuropei le wagon si vendono bene

NOXx
17-12-16, 01:02
Imho fare una Giulia sw è un'offesa alla Giulia stessa

Tene
17-12-16, 09:12
Eh, ci sperano tutti, ma al momento so che la priorità è stata data al Suv grosso e forse alla berlina di segmento E.
A me sembrava di aver sentito che, quando tutti pensavano che il progetto fosse accantonato, Marchionne l'avesse richiesto. :uhm:

Comunque sinceramente adesso che è uscito il Suv piccolo, non darei così priorità al Suv grosso. C'è la Levante e non vale la pena mangiarsi il mercato l'uno con l'altro, vista la stretta collaborazione fra le due case.

Arnald
17-12-16, 09:21
Imho fare una Giulia sw è un'offesa alla Giulia stessa

E poi c'è la audi RS6 Avant che se ne fotte dei purismi e si conquista un posto nella storia.

Tyreal
17-12-16, 13:57
A me sembrava di aver sentito che, quando tutti pensavano che il progetto fosse accantonato, Marchionne l'avesse richiesto. :uhm:

Comunque sinceramente adesso che è uscito il Suv piccolo, non darei così priorità al Suv grosso. C'è la Levante e non vale la pena mangiarsi il mercato l'uno con l'altro, vista la stretta collaborazione fra le due case.

La penso allo stesso modo, ma non ho certezze riguardo alle proiezioni su mercati diversi dal nostro, come quello americano o cinese, dove magari auto più grosse sono ben viste.
Boh, io una Giulia Sportwagon la vedrei benissimo.

Bigg
15-01-17, 10:59
http://www.supercars.net/blog/category_winners_shootout_car_of_the_year_2016/

Tyreal
16-01-17, 09:26
Non ho mai ben capito il significato di questi premi.

freddye78
16-01-17, 16:21
Marketing profumatamente pagato

Camus
18-01-17, 18:37
oltre al fatto che tra la giulia quadrifoglio e la giulia normale ci sia in comune giusto il nome :bua:

Tyreal
20-01-17, 08:32
Ha in comune quasi tutto, tranne parte della meccanica; non è un "modello a parte" con la forma simile alla berlina, è semplicemente il top di gamma di quel modello.
Ah, arriva la Sportwagon, finalmente.

freddye78
20-01-17, 10:53
È ufficiale? Ottima notizia, per me venderà un botto ed eroderà il dominio crucco in questa categoria

Camus
20-01-17, 11:44
Ha in comune quasi tutto, tranne parte della meccanica; non è un "modello a parte" con la forma simile alla berlina, è semplicemente il top di gamma di quel modello.

mettiamola così, ha in comune gli interni e parte della carrozzeria, ed è invece totalmente diversa dalla trazione al motore. Non fosse per la Veloce che è il punto di contatto tra la versione e la quadrifoglio, la standard e la quadrifoglio sarebbero praticamente due autodiverse.

Curioso per la sportwagon e soprattutto di capire se punteranno più sulla stelvio o sulla sportwagon

Tyreal
20-01-17, 12:30
Perché la trazione?!?
È posteriore o integrale anche quella normale. Dalla QV cambia giusto l'albero in carbonio e ovviamente il motore, ma non è che abbiano fatto un'auto diversa ad hoc.
È la stessa differenza che può passare tra una 325 e un M3, stesso pianale, stesso corpo vettura, stesso comparto sospensioni.

Camus
20-01-17, 12:35
Perché la trazione?!?
È posteriore o integrale anche quella normale. Dalla QV cambia giusto l'albero in carbonio e ovviamente il motore, ma non è che abbiano fatto un'auto diversa ad hoc.
È la stessa differenza che può passare tra una 325 e un M3, stesso pianale, stesso corpo vettura, stesso comparto sospensioni.

mmm, avevo letto che per la versione normale non c'era l'integrale e il comparto sospensioni fosse diverso :pippotto:

magari mi sbaglio io, però

Tyreal
20-01-17, 16:22
Uhm... è vero che al momento la Q4 è montata solo sulla Veloce, ma si tratta comunque di una variante della normale (210cv contro 180). Ero convinto ci fosse la 2.2 180cv Q4, ma da configuratore non risulta, quindi non saprei... Mi pare strano che resti esclusiva di un allestimento, ma può pure essere, come può essere che se ne escano con una QV puramente posteriore, la piattaforma consente tutte queste varianti.
Il reparto sospensioni è lo stesso, e non solo.
Io consiglio veramente di andarla a provare, è piacevolissima da guidare, anche se personalmente preferisco la base a benzina e praticamente tutti i concessionari ti propongono la diesel.

Camus
20-01-17, 16:46
perchè la benzina costa di più :bua:

NOXx
25-01-17, 15:13
http://cdn-autosprint.corrieredellosport.it/images/2017/01/25/105558393-091db7f1-3111-479e-b78e-242a74f9ebb3.jpg

eh...magara

Tyreal
25-01-17, 17:16
Seee vabbè... Pensassero a buttar fuori modelli, prima di gettare soldi in eventi simili.

Gufo_Tave
25-01-17, 20:40
Seee vabbè... Pensassero a buttar fuori modelli, prima di gettare soldi in eventi simili.

"Le corse migliorano la razza"

Peccato solo che sia:

A) Un render
B) Un render del campionato sbagliato :facepalm:

NOXx
26-01-17, 09:37
ovvio che fosse un render :asd:

quell' "eh, magara" non era lì per caso :snob:

Tyreal
26-01-17, 17:07
Ma sì, era chiaro ed è anche molto scenico... Però c'è davvero in ballo qualcosa che riguarda il ritorno alle corse, anche se non è mica chiaro in quale campionato. Ovvio che la cosa non mi dispiacerebbe, ma solo se ci fosse dietro una solidità del marchio tale da consentirlo.

Scott
26-01-17, 23:47
Però c'è davvero in ballo qualcosa che riguarda il ritorno alle corse, anche se non è mica chiaro in quale campionato.

Stelvio Dakar :sisi:
:asd:

Blaine
27-01-17, 08:22
Stelvio Dakar :sisi:
:asd:
Dopo la Pandakar ci prendono gusto? :asd:

Firestorm
27-01-17, 11:52
Dopo la Pandakar ci prendono gusto? :asd:
Beh era simpatica...E tra parentesi quest'anno a quanto pare la ha finita la Dakar...

Blaine
27-01-17, 14:43
Beh era simpatica...E tra parentesi quest'anno a quanto pare la ha finita la Dakar...
Unico caso di vettura derivata da un'utilitaria a finire la gara, a sentire la Fiat. Tanto di cappello a prescindere da tutto :sisi:

NOXx
27-01-17, 14:46
seh vabbè, se ci andavano con un pandino 4x4 del 15-18 ci sta pure che la vincessero, la dakar :asd:

Enriko!!
27-01-17, 16:18
Unico caso di vettura derivata da un'utilitaria a finire la gara, a sentire la Fiat. Tanto di cappello a prescindere da tutto :sisi:

in genere le auto che corrono alla dakar in comune con il modello di serie hanno giusto il nome...
poi per la panda uno delle difficoltà maggiori era dovuto al fatto che derivando profondamente dal modello di serie le dimensioni erano estremamente piccole...e affrontare i canaloni o anche solo i solchi che lasciavano i camion o le auto più grosse che passavano prima faceva si che la panda si ritrovasse a fare sterrato anche quando percorreva strade "battute"...
Comunque è stata una bella impresa, peccato che fiat non abbia "spinto di più"...poteva essere un bel ritorno d'immagine...poi comunque al di la della macchina onore ai 2 piloti, l'impresa "vera" l'hanno fatta loro :D

Firestorm
27-01-17, 21:13
in genere le auto che corrono alla dakar in comune con il modello di serie hanno giusto il nome...
poi per la panda uno delle difficoltà maggiori era dovuto al fatto che derivando profondamente dal modello di serie le dimensioni erano estremamente piccole...e affrontare i canaloni o anche solo i solchi che lasciavano i camion o le auto più grosse che passavano prima faceva si che la panda si ritrovasse a fare sterrato anche quando percorreva strade "battute"...
Comunque è stata una bella impresa, peccato che fiat non abbia "spinto di più"...poteva essere un bel ritorno d'immagine...poi comunque al di la della macchina onore ai 2 piloti, l'impresa "vera" l'hanno fatta loro :D
Si anche perché hanno usato tutta roba fiat...
Il motore era un Multijet portato a 190 cv

Scott
27-01-17, 22:35
ci sono varie classi, quella principale è costituita da veri e propri prototipi con telaio tubolare ... l'unico vincolo con la produzione è il motore che deve derivare da un'unità di serie

Marlborough's
29-01-17, 11:55

La chiamano Sportwagon, bravi :sisi:
(è che temevo qualche amnesia/mossa idiota :bua:)

Tyreal
29-01-17, 12:06
Uhm... Boh, non so se la chiameranno così, lo davo per scontato. A me è stato detto "Giulia Station Wagon", a dire il vero

GauL2077
29-01-17, 17:12
Seee vabbè... Pensassero a buttar fuori modelli, prima di gettare soldi in eventi simili.domanda seria, perchè?

Tene
29-01-17, 18:54
Perché ok il ritorno d'immagine, ma se non hai modelli da vendere cosa puoi offrire ai potenziali clienti esaltati dai risultati sportivi?

Alla fine Alfa cosa offre a listino?

MiTo che ormai ha 10 anni
Giulietta che a parte il restyling che non so quanto abbia influito, ha comunque 5-6 anni, servirebbe una sostituta.
Giulia OK
Stelvio in arrivo OK.
4C va beh :asd:

Poi?
Un po' poco come listino :chebotta:

NOXx
29-01-17, 19:59
eh poi basta, ci sta che la mito smetta di esser prodotta nel giro di poco :asd:

GauL2077
29-01-17, 20:17
uhm sarà che io dei mille mila modelli delle altre case non ne vedo la necessità

per me basterebbe rinnovare quello hanno

quindi nuova mito, nuova giulietta

ed con l'aggiunta di giulia sportwagon e stelvio mi sembra più che ok, hai un'auto per ogni fascia, al più servirebbe per quelli che sono gli interessi attuali una crossover su base giulietta per chi non si può permettere la stelvio

boh

Tene
29-01-17, 21:06
Concordo anche io, però appunto dovrebbero rinnovare, e per rinnovare servono soldi.
E visto che non credo che Alfa navighi nell'oro, meglio investire nei prodotti nuovi.
Ma con questo non voglio dire che dovrebbero fare come Audi con 200 modelli tuti uguali.

michele131cl
22-03-17, 17:09
Alfa Romeo da record in Cina, vendute su Alibaba 350 Giulia in 33 secondi http://www.adnkronos.com/res/img/ico/ico-article.png ECONOMIA

http://www.adnkronos.com/rf/image_size_400x300/Pub/AdnKronos/Assets/Immagini/Ritagli/2017/03/alfa_GiuliaMilano_alibaba-kqMG--400x300@Web.JPG Alfa Romeo Giulia in edizione limitata 'Milano' (foto Alibaba)

Pubblicato il: 21/03/2017 17:35
Alfa Romeo ha fatto breccia nel cuore dei cinesi. In occasione dell'accordo che ha inaugurato su Tmall, piattaforma del gruppo Alibaba, lo store dedicato allo storico marchio sportivo di Fca, sono state vendute 350 Giulia in edizione limitata 'Milano' nel tempo record di 33 secondi.
"La scelta di lanciare questo modello in esclusiva sulle piattaforme di Alibaba testimonia ancora una volta la volontà del gruppo di continuare a lavorare a fianco di grandi brand come Alfa Romeo, per portare il meglio del made in Italy ai consumatori cinesi, la cui domanda per prodotti stranieri continua a crescere", ha commentato Rodrigo Cipriani Foresio, managing director per il Sud Europa di Alibaba Group.
L'edizione limitata Giulia 'Milano' è stata venduta a un prezzo di 62.900 dollari. Poco prima dell'apertura dello store dedicato, su Tmall sono state effettuate circa 20mila ricerche sui modelli Alfa Romeo. Fca ha inoltre aggiunto sulla piattaforma altre 60 autovetture nella versione Quadrifoglio Verde, il modello da oltre 500 cavalli, al prezzo di 148.000 dollari.

http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/03/21/alfa-romeo-record-cina-vendute-alibaba-giulia-secondi_iTPfSDw2dD603Ads3jsrCJ.html?refresh_ce

Arnald
22-03-17, 18:02
What? La QV a 148 k? Tra tasse e costi di importazione ci ballano così tanti soldi?

michele131cl
22-03-17, 18:15
La cina tassa molto i prodotti esteri, infatti si parla di produzione in loco per Giulia e Stelvio

https://www.carnewschina.com/tag/alfa-romeo/

overtone
22-03-17, 20:22
What? La QV a 148 k? Tra tasse e costi di importazione ci ballano così tanti soldi?

Mi pare per certi beni di lusso intorno al 100% :asd:

Tene
22-03-17, 20:22
Ne vendono più in Cina che in Italia :bua:

ManuSP
24-03-17, 09:44
Ne vendono più in Cina che in Italia :bua:
Siamo un paese povero, stratassato e con il superbollo.

Ma è colpa dei nostri genitori e nonni con le loro pensioni...

Vivisector
26-03-17, 17:27
evviva non potrò mai permettermela :D

michele131cl
03-07-17, 19:06
https://www.youtube.com/watch?v=xjgis3Qd7fY

NOXx
03-07-17, 21:00
nuooo il valenti è passato a QR :sad:

GauL2077
03-07-17, 22:14
perchè ha il fiatone? :asd:

Hansen
09-11-18, 11:52
Poco più di un anno di Ateca e sono salito di categoria :D

http://i63.tinypic.com/chkxh.jpg

freddye78
09-11-18, 12:03
Bellissima, è la veloce?

Hansen
09-11-18, 13:00
Yep, la versione 210 cv diesel.

Tene
09-11-18, 18:03
Colore stupendo! Complimenti, un bel salto di categoria!

Talismano
09-11-18, 18:07
Sempre splendida, anche se la quadrifoglio...

battlerossi
10-11-18, 01:41
bomba

freddye78
10-11-18, 08:25
Hansen quando la venderai fammelo sapere

Hansen
14-11-18, 09:44
Hansen quando la venderai fammelo sapere

Marzo/Aprile 2022 te lo dico già adesso :D

freddye78
14-11-18, 22:10
Marzo/Aprile 2022 te lo dico già adesso :DSe per quell'anno non avranno bandito il diesel ci penserò :asd:

freddye78
20-11-18, 22:02
https://www.youtube.com/watch?v=xjgis3Qd7fYMolto bella, tra l'altro hanno messo l'allestimento b-tech che è molto completo, blu Misano è spettacolare.

Io potrei prenderla con iva 4% e sconto dipendenti, ci sto pensando seriamente, però non faccio molti km e la uso più urbano,l che extra, quindi consumi elevati :uhm:

dinofly
18-02-19, 00:47
A me arriva la 2.2 TURBO DIESEL 190 CV AT8 Executive, il mese prossimo... Aziendale.
Penso gliela sfascerò al nurburgring.

Tyreal
18-02-19, 09:43
Provata ieri una Quadrifoglio di un conoscente. Siamo stati in giro tutto il pomeriggio... Niente, io sono innamorato.

Firestorm
18-02-19, 12:04
Provata ieri una Quadrifoglio di un conoscente. Siamo stati in giro tutto il pomeriggio... Niente, io sono innamorato.Giulia o Stelvio?

Che culo...

500px.com/andream

Talismano
18-02-19, 12:09
Da possessore di Giulietta qv, si, è una reazione normale

Ale55andr0
18-02-19, 12:31
A me arriva la 2.2 TURBO DIESEL 190 CV AT8 Executive, il mese prossimo... Aziendale.
Penso gliela sfascerò al nurburgring.

la 2.2 non ha 180cv?

Tyreal
22-02-19, 11:03
Giulia o Stelvio?

Che culo...

500px.com/andream

Giulia.

E.. no, differenza che può esserci tra una Giulietta Veloce e una normale è minima rispetto al salto tra QV e Veloce della sorella maggiore. Davvero, non è per sminuire la Giulietta (che peraltro ho anch'io), ma la Giulia QV è veramente una cosa commovente. In autostrada, con la disattivazione dinamica dei cilindri sembra di viaggiare nel proverbiale salotto, anche con i sedili a guscio in carbonio (che peraltro essendo più sottili lasciano parecchio spazio ai passeggeri seduti dietro), poi entri in un po' di misto, metti in Race e... ciao. Ciao proprio.
In passato ho provato l'M4 GTS e non arriva comunque alle vette di questa, siamo lì come motore, ma non come sterzo. Quest'ultimo è una cosa da paura, in termini di precisione e sensibilità, roba che non ho trovato nemmeno sulla Ferrari California, tanto per dire: è più affine a quello della 458 e ho detto tutto.

Comunque sia, c'è una forte probabilità che questa sia stata una sorta di fuoco di paglia per Alfa, e che il marchio torni a produrre auto più modeste o meno sofisticate basate su meccanica più collaudata (in before ricarrozzano le Fiat), non ne ho la certezza, ma sparito Marchionne è una possibilità da valutare. Se così fosse, la Giulia QV resterebbe una instant classic mica da ridere; riflettevamo ieri con un giornalista del settore che le pochissime QuattroFormaggi con cambio manuale prodotte all'inizio (sette/otto mesi di produzione, non di più) potrebbero raggiungere quotazioni da fuori di testa una volta passato "un po'" di tempo. Quanto sia questo tempo e se accadrà è da vedere, ma al momento si trovano intorno ai 50k e i prezzi dell'usato sono fisiologicamente in discesa. Se arrivano a 35000 e se ne avete da spendere, prendetene una. Non scherzo.

dinofly
04-03-19, 03:08
Se il brand viene nuovamente abbandonato, come sembra stia avvenendo peraltro, le quotazioni scenderanno.

Tyreal
04-03-19, 10:44
Non è detto: Lancia è morta, ma oggi le quotazioni della Delta HF sono alle stelle. La QV e forse la 4C rischiano di diventare instant classic allo stesso modo, le "ultime vere Alfa" o cose del genere,

dinofly
05-03-19, 00:57
Si sono alle stelle come tutte le auto d'epoca.
Ma il whatif è quello che interessa... Se il brand è forte le auto valgono di più. Non significa che varranno 0, ma mentre su 4c mi sento di concordare, la Giulia qv non è così rara o nobile da attecchire molto sul collezionismo... Non si distanzierà molto da M4, anzi...

Tyreal
05-03-19, 07:25
La manuale secondo me potrebbe, ne hanno fatte davvero poche

michele131cl
20-11-19, 18:01
https://www.youtube.com/watch?v=ovvaKsTsg1s

Cek
24-11-19, 11:15
https://www.youtube.com/watch?v=wDriHkA9XLc&t=542s

michele131cl
14-12-19, 19:16
Nel mondo di GTA online è arrivata l'Alfa Giulia chiamata per l'occasione Lampadati Komoda 8)

http://www.igcd.net/images/204/091.jpg
http://www.igcd.net/images2/204/091.jpg
http://www.igcd.net/images3/204/091.jpg

http://www.igcd.net/vehicle.php?id=204091

Tyreal
14-12-19, 22:19
Non ci somiglia per niente...

overtone
16-12-19, 07:48
Nel mentre hanno presentato la Giulia MY 2020. Esternamente mi pare uguale, internamente un restyle in zona cambio + ADAS molto più avanzati. Se non ho dimenticato altro.

michele131cl
02-03-20, 18:28
Alfa Romeo Giulia: torna la GTA

La GTA è la variante ancora più sportiva della Giulia Quadrifoglio: pesa 100 kg in meno e ha 30 CV in più. “Estrema” nelle linee, c’è anche in versione GTAm, con due soli posti e ulteriori alleggerimenti.

https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/anteprima_lunghezza_640/public/news_galleria/2020/03/alfa-romeo-gta-2020-03_10.jpg?itok=lkLTyIoj
SUPERDIETA - Per i suoi primi 110 anni la casa si è “regalata” una versione ancora più sportiva della Giulia Quadrifoglio (https://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio), che riprende lo storico nome GTA. Come nell’omonima vettura nata per le gare del 1965, la sigla “Gran Turismo Alleggerita” indica una variante meno pesante e più potente. Per l’occasione il 2.9 V6 biturbo è stato portato da 510 a 540 CV e il peso della vettura è sceso di 100 kg, fermando l’ago della bilancia dell’Alfa Romeo Giulia GTA a 1520 kg. Grazie al più favorevole rapporto peso-potenza, anche lo “0-100” è migliorato: da 3,9 a soli 3,6 secondi.
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2020/03/alfa-romeo-gta-2020-03_01.jpg?itok=1Ow5t5Vx (https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-2020-caratteristiche-e-immagini-367714/foto#_30)
NON PASSA INOSSERVATA – Riconoscere l’Alfa Romeo Giulia GTA è facile: lo “scudetto” sul frontale non ha il profilo cromato e, accanto, sono state ricavate quattro piccole prese d’aria. I paraurti specifici sono in fibra di carbonio, come anche tetto, cofano, passaruota maggiorati, estrattore posteriore e persino i cerchi di 20’’ (dotati di un unico dado centrale). Dietro, fa bella mostra di sé uno scarico in titanio a doppia uscita centrale, sviluppato dalla specialista Akrapovič. Completano il quadro le carreggiate allargate di ben 5 cm e nuove tarature per molle e ammortizzatori, oltre alle inedite boccole.
C’È ANCHE LA DUE POSTI - Finora abbiamo parlato “della” Alfa Romeo Giulia GTA, ma sarebbe meglio usare il plurale: infatti, a questa versione si affianca la GTAm, caratterizzata da un enorme spoiler al posteriore, un paraurti più pronunciato (permette all’aria di “schiacciare a terra” l’avantreno), vetri posteriori e lunotto in leggero Lexan. Semplificati gli interni: in particolare, è stato tolto il divano, e dietro alle poltrone ora trovano posto due vani per i caschi e un vistoso roll-bar. A questo sono agganciate le cinture di sicurezza, che sono a cinque punti d’attacco e si chiudono sopra dei sedili “pronto-gara”. Non mancano poi rivestimenti in Alcantara più estesi per la plancia e le maniglie di apertura interna sostituite da nastri (una leggera soluzione mutuata dalle corse).
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2020/03/alfa-romeo-gta-2020-03_09.jpg?itok=HX0A-qWK (https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-2020-caratteristiche-e-immagini-367714/foto#_30)
SOLO 500 PEZZI - Complessivamente verranno costruite 500 fra Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm, tutte rigorosamente numerate. Nel prezzo (che non è stato ancora rivelato ma che è quasi certo che supererà i 100.000 euro) sono compresi anche un casco e una tuta personalizzati, un telo coprivettura e persino un corso di guida dedicato.

https://www.youtube.com/watch?v=Z6MNf6yaSn8

https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-2020-caratteristiche-e-immagini-367714

- - - Aggiornato - - -

Non ci somiglia per niente...

è una caratteristica della serie grand theft auto, uguali ma non troppo per non pagare i diritti

battlerossi
03-03-20, 01:55
Dovevano arrivare a 600...

Arnald
03-03-20, 09:57
Bella, bellissima, ma a cosa servono queste uscite pubblicitarie se poi non hai un listino da vendere?

Meglio una MiTo a gasolio che 100 serie speciali con millemila cavalli.

Enriko!!
03-03-20, 11:09
ma la GTV da 600cv di cui si parlava nell'altro topic del ritorno leggendario in realtà era questa GTA?

Talismano
03-03-20, 17:02
ma la GTV da 600cv di cui si parlava nell'altro topic del ritorno leggendario in realtà era questa GTA? no que sta è una Giulia GTA. Quella è la Gtv da 770cv
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Tene
03-03-20, 20:41
Davanti e di lato bellissima, dietro la GTAm un po' troppo Civic TypeR ultimo modello, però di sicuro sarebbe una gran macchina da avere :sisi:

Hansen
22-09-20, 08:55
https://www.youtube.com/watch?v=wDriHkA9XLc&t=542s

Con mio colpevole (e usuale) ritardo.
Luca lo conosco bene (ci siamo ritrovati anche con Tyreal recentemente al Museo Alfa insieme a lui)... Ahimé ha avuto modo di sperimentare tra agosto e settembre il fantastico servizio post vendita Alfa.

PS: e fortunatamente ha rinnegato quel personaggio :D :D

freddye78
22-09-20, 09:34
Spiega

Hansen
22-09-20, 09:40
Fermo macchina di un mese a causa turbina... auto ritirata e di nuovo turbina andata nel frattempo si sono dimenticati di annotare che gli avevano prolungato l'auto sostitutiva e gli hanno chiesto qualche migliaio di euro per il noleggio. Insomma quando si hanno problemi si innesca una potentissima carica di bestemmie.

michele131cl
18-05-21, 12:00
L’Alfa Romeo Giulia per i Carabinieri

Prosegue la storica collaborazione tra Alfa Romeo e Carabinieri, che riceveranno 1.770 Giulia per il controllo del territorio.
Ingrandire quest'immagine (https://www.madeinfiat.net/t3518p50-divise-andranno-in-seat#) Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale. (https://www.madeinfiat.net/t3518p50-divise-andranno-in-seat#)
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/anteprima_lunghezza_640/public/news_galleria/2021/05/alfa-romeo-giulia-carabinieri_55.jpg?itok=n9sqkGWu
LA CERIMONIA - L’Alfa Romeo Giulia (https://www.alvolante.it/listino_auto/alfa_romeo-giulia) Radiomobile 2.0, ossia la versione personalizzata della berlina per l’utilizzo da parte delle forze dell’ordine italiane, è stata consegnata a Torino presso il Centro Stile, sede del nuovo quartier generale del Biscione. Si tratta della prima di una flotta di 1.770 esemplari che verranno utilizzate dall’Arma dei Carabinieri per il controllo del territorio. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del gruppo Stellantis, John Elkann, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzi, il ceo del Brand Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato.

Ingrandire quest'immagine (https://www.madeinfiat.net/t3518p50-divise-andranno-in-seat#) Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale. (https://www.madeinfiat.net/t3518p50-divise-andranno-in-seat#)
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2021/05/alfa-romeo-giulia-carabinieri_3.jpg?itok=BFhKEzrB
EQUIPAGGIAMENTO SPECIALE - L’Alfa Romeo Giulia Radiomobile 2.0 è equipaggiata con un 2.0 turbo benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 rapporti in livrea blu istituzionale. L’allestimento delle vetture è stato sviluppato secondo le richieste dell'Arma. Fanno parte delle dotazioni specifiche i due lampeggianti con luce laterali e faro orientabili, lampeggianti led su specchi retrovisori esterni, parabrezza blindato (livello B4) e cristalli laterali e lunotto antisfondamento (anteriori antiframmentazione), porte anteriori blindate con protezione piedi scendenti (livello B4), protezione antiscoppio del serbatoio carburante, due porta arma elettromeccanico, cellula detenuto unipersonale (permette un terzo equipaggio), portagiubbotti antiproiettili in abitacolo, due porta tonfa e paletta, radio in posizione centrale per l'utile impiego da parte di entrambi i componenti dell’equipaggio, e sistema di amplificazione e diffusione esterno vettura.

(https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-carabinieri-2021-373502/foto#_4)Ingrandire quest'immagine (https://www.madeinfiat.net/t3518p50-divise-andranno-in-seat#) Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale. (https://www.madeinfiat.net/t3518p50-divise-andranno-in-seat#)
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2021/05/alfa-romeo-giulia-carabinieri_2.jpg?itok=paMu0UaR
UNA STORICA COLLABORAZIONE - Il sodalizio tra Alfa ROmeo e l’Arma dei Carabinieri è storico, poiché nato nel secondo dopoguerra; la prima Alfa Romeo dell’Arma è stata la 1900 M “Matta” nel 1951. Un anno dopo, con la berlina 1900, è nata la Gazzella, che nel linguaggio dell’Arma, rappresenta il concetto di pronto intervento. La sua discendente diretta fu la Giulia degli Anni 60, che venne impiegata dal 1963 al 1968. Da allora il legame tra l’Arma e Alfa Romeo è proseguito negli anni: Alfetta, 90, 75, 155, 156 e 159, arrivando fino alla Giulia Quadrifoglio. Molte di queste vetture sono esposte presso il Museo Alfa Romeo di Arese, nella sezione “Alfa Romeo in Divisa” realizzata in collaborazione con l’Arma e inaugurata il 24 giugno 2020 in occasione del centodecimo compleanno del brand. In esposizione permanente sei selezionati modelli.

https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-carabinieri-2021-373502

overtone
19-05-21, 10:09
Tutta quella lista optional e non ci hanno mezzo i fari a LED/Xeno?

stego
20-05-21, 19:11
Che cos'è il porta tonfa?

battlerossi
20-05-21, 20:40
Tutta quella lista optional e non ci hanno mezzo i fari a LED/Xeno?

Io SPERO che con la MY 2022 mettano una pezza e la smettano con l attuale inedia.

Taverez lo vedo più sul pezzo, speriamo...

Tyreal
20-05-21, 21:19
Che cos'è il porta tonfa?

Una sede apposita per questo:

http://www.sistema-italiano-autodifesa.it/images/tonfavvuu.jpg

Comunque sì, Tavares sembra sul pezzo e il restyling della Giulia dovrebbe essere imminente

battlerossi
20-05-21, 21:27
Leggevo vendite a picco ad Aprile

2000 pezzi tutta la gamma :facepalm:

Tyreal
21-05-21, 15:20
Tutta la gamma son due modelli...

michele131cl
01-10-21, 13:49
Alfa Romeo Giulia GTA: venduti i 500 esemplari

L’edizione limitata dell’Alfa Romeo Giulia è ora nel garage di 500 fortunati collezionisti che ne vedranno aumentare il valore nel tempo.

https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/anteprima_lunghezza_640/public/news_galleria/2021/10/alfa-romeo-giulia-gta-2021-10_10.jpg?itok=utAU98z0 (https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-tutti-venduti-500-esemplari-375318/foto#_14)
EDIZIONE LIMITATA - La produzione dei 500 esemplari previsti è ufficialmente esaurita. L’Alfa Romeo Giulia (https://www.alvolante.it/categoria/alfa_romeo_giulia) GTA (e la sua versione ancora più estrema GTAm) diventa così un’auto da collezione, un oggetto di culto per pochi appassionati, che entra di diritto nella storia del Biscione. È la componente emotiva a far nascere il progetto Alfa Romeo Giulia GTA, una berlina ad alte prestazioni creata per celebrare i 110 anni di storia della casa, costruita per offrire un tributo alla gloria della Giulia GTA del 1965 e dell’allora Squadra Corse Autodelta. Oltre al nome, il modello del passato e del presente condividono molte caratteristiche di storia e “costume”, che dimostrano ancora una volta come l’Alfa Romeo sia un marchio fondato su valori come passione e tradizione.
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2021/10/alfa-romeo-giulia-gta-2021-10_12.jpg?itok=Vrl7EFmw (https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-tutti-venduti-500-esemplari-375318/foto#_14)

LE ANALOGIE - Il “mostro” (il nome in codice del progetto Alfa Romeo Giulia GTA), è stato sviluppato e messo a punto nello stesso luogo in cui prese vita la Giulia del ‘65, nel centro esperimentale di Balocco. La nota evocativa prosegue anche nei numeri, la GTA odierna è prodotta in soli 500 esemplari. Lo stesso numero di quelli fabbricati nel 1965, necessari per ottenere l’omologazione sportiva nella categoria Turismo gruppo 2. Le due Giulia condividono anche affinità tecniche, non solo l’emblema GTA (Gran Turismo Allegerita). Per la Giulia di oggi si è tolto peso partendo dai dettagli come: maniglie, vetri, cerchioni e carrozzeria, la stessa via perseguita da Autodelta nel lontano ’65.
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2021/10/alfa-romeo-giulia-gta-2021-10_04.jpg?itok=Q78XtvjJ (https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-tutti-venduti-500-esemplari-375318/foto#_14)

UN SUCCESSO INTERNAZIONALE - Con i suoi 540 CV, il suo scatto da 0-100 km/h in soli 3,6 secondi il suo aspetto aggressivo, l’Alfa Romeo Giulia GTA di oggi è riuscita a fare breccia anche nei cuori degli appassionati all’estero. Infatti delle 500 unità vendute, una parte è stata esportata anche all’estero, raggiungendo Australia, Cina e Giappone, che confermano il carattere internazionale della storia Alfa Romeo e il blasone dell’essenza sportiva GTA.

https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-tutti-venduti-500-esemplari-375318

michele131cl
12-07-22, 15:37
Giulia ErreErre 2022: prime immagini del retromod realizzato su base Alfa RomeoEcco le prime immagini dell'atteso retromod di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Giulia ErreErre (https://www.motorionline.com/s/giulia-erreerre)
https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Giulia-ErreErre-1024x768.jpg

Nei giorni scorsi le prime immagini di Giulia ErreErre 2022 sono state diffuse sul web. Si tratta della creazione di ErreErre Fuoriserie. L’azienda che ha sede a Torino ha preso una moderna Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e ha sostituito tutte le parti del corpo con un nuovo design per commemorare la classica Alfa Romeo Giulia serie 105 del 1962.

Ecco le prime immagini della nuova Giulia ErreErre, versione di ErreErre Fuoriserie Parlando della nuova Giulia ErreErre 2022, l’azienda torinese ha voluto precisare che non si tratta di un restomod, che ormai sempre più spesso si sono diffusi nel settore automobilistico, ma di un un “retromod” Infatti con questo progetto ErreErre ha preso come base una moderna Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (https://www.motorionline.com/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-nominata-future-classics-agli-autocar-awards-2022/) adottando però alcuni elementi tipici di design della Giulia Tipo 105 d’epoca.
Al momento, a proposito di Giulia ErreErre 2022 non si conoscono molti dettagli. Infatti l’azienda deve ancora presentare ufficialmente la sua nuova vettura.
https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Giulia-ErreErre-1-1024x768.jpg (https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Giulia-ErreErre-1.jpg)
Le prime immagini diffuse sul web hanno però raccolto grandi apprezzamenti dai fan storici della casa automobilistica del Biscione (https://www.motorionline.com/alfa-romeo-nuova-entry-level-per-sostituire-mito/) che vedono sicuramente di buon occhio un simile progetto piuttosto che i tanti nuovi SUV che invece sono destinati a caratterizzare la gamma dello storico marchio milanese nei prossimi anni a cominciare da Alfa Romeo Brennero che debutterà entro la fine del prossimo anno.
Tuttavia in futuro il Biscione lancerà anche alcune auto sportive in edizione limitata nella sua gamma accontentando anche i fan più nostalgici. Vedremo dunque a proposito della nuova Giulia ErreErre 2022 cos’altro emergerà nei prossimi giorni.
https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Giulia-ErreErre-2-1024x768.jpg (https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Giulia-ErreErre-2.jpg)

https://www.motorionline.com/giulia-erreerre-2022-prime-immagini-della-fuoriserie-realizzata-su-base-alfa-romeo/

Tyreal
12-07-22, 16:00
Non c'è un articolo del Codice Penale per cose come questa?

freddye78
12-07-22, 16:45
Che orrore

battlerossi
12-07-22, 22:24
Che scempio

E dire che di Alfa più brutte per partire come base non è che manchino...

Tyreal
13-07-22, 07:46
Si trova veramente poco di questa azienda, a parte lo slogan "cerchiamo di coniugare la modernità alla tradizione", che già dovrebbe andare nel penale di suo.
Non so perché ma ho sentore siano tuner riciclatisi in "atelier". Niente niente che siano gli stessi della mirabolante Lancia Delta Evoluzione su base Stilo 3porte 1.2?

Firestorm
13-07-22, 17:48
Non c'è un articolo del Codice Penale per cose come questa?

no c'è direttamente il carcere a vita.

pasquaz
14-07-22, 06:27
neppure su AliExpress trovi mod "tuning" così merdose :rotfl:

Enriko!!
14-07-22, 08:02
Per me il frontale non è affatto male, con i fanali tondi...il resto è abbastanza meh...specie il posteriore che sa molto di posticcio "attaccato li"

Tyreal
14-07-22, 08:05
Sì, il frontale ce la può fare giusto per i fari tondi, ma la parte sottostante e l'unione con la fiancata secondo me no... poi man mano che si va verso il posteriore si finisce nel girone di Lester-Cadamuro del tuning orrendo

Rot Teufel
14-07-22, 08:48
sembra 'na camaro SS con un culo di una 155 :asd:
gli spoiler sul tetto e bagagliaio son orrendi :asd:

Enriko!!
14-07-22, 11:01
La cosa divertente oltre il costo è che probabilmente da guidare sarà anche peggio della Giulia originale :uhm:

Tyreal
14-07-22, 19:42
Leggo che la carrozzeria è in compositi e che questo ha fatto guadagnare quasi 200kg in leggerezza, quindi probabilmente si guida divinamente... però prima o poi dovrai scendere e guardarla.

-jolly-
15-07-22, 17:52
https://www.motorionline.com/giulia-erreerre-2022-prime-immagini-della-fuoriserie-realizzata-su-base-alfa-romeo/

fa cagare, l'originale vecchia 60 anni ,come design gli caga in testa 22 volte

stego
17-07-22, 14:55
Forse se provavano con l'Arna avrebbero avuto più fortuna.

Tyreal
18-07-22, 09:27
Sarebbero in grado di peggiorarla (ed è tutto dire)

-jolly-
18-07-22, 23:25
peggiorare l'arna è impossibile
cosa c'è da peggiorare in questo tumore?

https://images.cdn.circlesix.co/image/2/1200/630/5/uploads/posts/2017/12/eff5de586d72f94856a2b6255eeaef05.jpeg

Tyreal
19-07-22, 07:31
Non porre limiti all'umana follia

http://gr8autophoto.com/images/tuning-nissan-cherry-04.jpg

(E' la Cherry, ma è uguale)

Firestorm
20-07-22, 18:26

https://images.cdn.circlesix.co/image/2/1200/630/5/uploads/posts/2017/12/eff5de586d72f94856a2b6255eeaef05.jpeg

se la dai in mano a questi esce questa

https://hips.hearstapps.com/hmg-prod.s3.amazonaws.com/images/pontiac-aztek-rear-1585319857.jpg

freddye78
21-07-22, 12:10
Ma è la macchina di Walter White :asd:

MaoMao
24-07-22, 14:49

Ci ho passato parecchie sere con questa cosa di questo colore :asd:
Un mio amico l'aveva comprata anche nuova, suo padre ovviamente.

freddye78
24-07-22, 19:17
E magari il padre la teneva maniacalmente pulita e l'interno odorava fortemente di arbre magique al pino?

michele131cl
17-12-22, 17:55
Alfa Romeo Giulia SWB Zagato: aria da coupé

https://cdn-img.automoto.it/images/30823118/HOR_WIDE/3000x/swb-zagato-4.jpeg

di Carlo Bellati

Un teaser del carrozziere milanese fa scalpore in rete: annunciata una versione a passo corto della berlina di Arese basata sulla GTAm
17 dicembre 2022

Zagato - carrozziere milanese di grande tradizione, ha una liason con Alfa Romeo da sempre, data anche la vicinanza fisica con gli ex stabilimenti di Arese. E proprio su un'Alfa Romeo stanno mettendo le mani gli stilisti di Zagato che hanno diffuso i teaser di una versione a passo corto (quindi con l'eliminazione delle porte e dei posti dietro, sostituiti da un roll bar omologato), in breve una SWB che cambia parecchi dettagli esterni ed interni di quella che ancor oggi è considerata una delle migliori berline quanto a guidabilità e prestazioni stradali.

https://cdn-img.automoto.it/images/30823126/1000x/20221217-100704584-5001.jpeg
In stretto contatto con il Design Alfa Romeo, l'atelier milanese ha dotato il frontale di fari tripli led matrix, gli stessi che saranno disponibili sul restyling di Giulia e Stelvio in arrivo la prossima primavera (leggi qui (https://www.automoto.it/news/scende-in-campo-e-le-ha-tutte-contro-nuova-alfa-romeo-stelvio-restyling-top-e-flop.html) il confronto con la concorrenza).
Carbonio a vista per molte delle parti della carrozzeria (oltre ad un biscione in trasparenza nello scudo anteriore) ma anche nell'interno, per il guscio dei sedili in stile competizione.

https://cdn-img.automoto.it/images/30823132/1000x/20221217-100758991-4357.jpeg
Tutto lascia pensare che la base utilizzata per il progetto sia una l'Alfa Romeo Giulia GTAm, la versione estrema della berlina sportiva Giulia prodotta in serie limitata con il motore V6 biturbo da 2,9 litri che produce una potenza massima di 540 CV e una coppia massima di 730 Nm. La Giulia GTAm era già dotata anche di una serie di miglioramenti aerodinamici e di un peso ridotto rispetto alla versione standard della Giulia, il che le conferisce prestazioni ancora più elevate.
Zagato è stata fondata nel 1919 da Ugo Zagato, e ha creato auto, oltre che per Alfa, anche per Aston Martin e Maserati.

https://cdn-img.automoto.it/images/30823140/1000x/20221217-100859053-9471.jpeg

https://www.automoto.it/news/alfa-romeo-giulia-swb-zagato-aria-da-coupe.html

-jolly-
18-12-22, 14:16
quindi ne faranno una 2 volumi e mezzo? sempre pensato che ne avrebbe guadagnato molto come sportività e linea

Firestorm
18-12-22, 15:54
Una 2 volumi e mezzo peserà tanto in meno...se tiene bene la strada diventa una bomba...

battlerossi
20-12-22, 14:11
Eccola

Veramente una bomba

https://youtu.be/UsGkWJfa9ac

- - - Aggiornato - - -

A me fa andare ai matti la pigrizia e l inerzia di Alfa Romeo

Uscita dei modelli di una lentezza esasperante e i concept della Madonna che fanno carrozzerie esterne

Io boh

-jolly-
20-12-22, 17:34
spettacolare!!

Rot Teufel
20-12-22, 20:17
sembra un ibrido da una 8C ed un Maserati Coupé, ma con 'ste bocche enormi che a me fan ribrezzo (ma non al radiatore)
anche i led su tutto il posteriore non mi fanno impazzire :bua:

Tyreal
20-12-22, 21:08
Esteticamente riprovevole, ma la dinamica dev'essere esplosiva

battlerossi
20-12-22, 23:24
Esteticamente riprovevole, ma la dinamica dev'essere esplosiva

Ma no dai è bellissima XD

A me fa impazzire, il frontale la trovo una 4C ancora più incazzata, e poi quel verde ci sta da Dio

Retro e laterale sono un po' da digerire, ma nel complesso è anni luce avanti ad un bidone tipo al Tonale :asd:

Ma davvero non ti piace? :(

Arnald
21-12-22, 09:14
Piaccia o non piaccia, è il solito modello inutile commercialmente.
Ridicoli i soliti entusiasmi degli appassionati che "ah, se la producono fa il botto, ma cosa aspetta l'Alfa?". Ma il botto di cosa?
Chi la prende un'auto del genere da usare una volta l'anno?

battlerossi
21-12-22, 09:34
Piaccia o non piaccia, è il solito modello inutile commercialmente.
Ridicoli i soliti entusiasmi degli appassionati che "ah, se la producono fa il botto, ma cosa aspetta l'Alfa?". Ma il botto di cosa?
Chi la prende un'auto del genere da usare una volta l'anno?

Ma mica è un modello commerciale, è un one off prodotto su ordinazione costruito artigianalmente, che numeri vuoi che faccia? :asd:

Si parla solo di stile e come questo possa influenzare o dare indirizzo ad una produzione di serie :boh2:

Arnald
21-12-22, 11:17
Ma mica è un modello commerciale, è un one off prodotto su ordinazione costruito artigianalmente, che numeri vuoi che faccia? :asd:

Si parla solo di stile e come questo possa influenzare o dare indirizzo ad una produzione di serie :boh2:

Mi riferivo al "giornalista" che si dispera della non-produzione di serie.

Tyreal
22-12-22, 17:17
Ma davvero non ti piace? :(

Il muso ancora ancora, ma la linea di fiancata e il posteriore sono il peggio degli anni novanta accrocchiati su un telaio moderno. Ci vuole davvero parecchio impegno per far sembrare che una Giulia abbia le ruote piccole, soprattutto se la accorci... eppure ce l'hanno fatta. E' il solito problema delle berline trasformate in coupé al risparmio: l'abitacolo, la plancia e tutto il resto rimangono alla stessa altezza da terra della berlina e la carrozzeria deve andar dietro agli ingombri pur essendo accorciata. Se facessero una coupé da zero sarebbe decisamente più bassa e filante. Il retro tipo Aston Monovolume (che dovrebbe richiamare la TZ, ma non lo fa) non lo commento proprio.
Sono comunque certo che in strada sia una bomba clamorosa.

https://www.tp24.it/immagini_articoli/21-12-2022/1671643347-0-ecco-la-nuova-alfa-romeo-giulia-swb-carrozzata-da-zagato.jpg

overtone
24-12-22, 03:03
Secondo me una delle più belle auto "in commercio"

Tyreal
24-12-22, 11:31
Io ho ancora il durell...i brividi al ricordo della prova della QV normale, non oso pensare come sia questa. Manuale, poi.

Enriko!!
02-01-23, 12:02
A me la versione Zagato piace, poi è Zagato, le sue linee sono sempre un po' particolari e non sempre proprio armoniose...
Si vedono comunque vari rimandi ad altri suoi modelli alfa...
Di sicuro molto meglio dell'altro ricarrozzamento, Giulia erreerre ...

Tyreal
03-01-23, 08:50
Arriva la 6C, perlomeno sottoforma di concept. il teaser è abbastanza esplicito sul nome del modello, probabilmente vedremo qualcosa in primavera:

https://www.autocar.co.uk/sites/autocar.co.uk/files/styles/gallery_slide/public/images/car-reviews/first-drives/legacy/6c.jpg?itok=btGVIYmo

Enriko!!
03-01-23, 11:12
Tutto molto bello, ma sarebbe carino si vedesse qualcosa anche su una nuova Giulietta, mito....una piccola spider/coupé...fra poco comincia ad essere vecchia pure la Giulia..

Tyreal
03-01-23, 11:44
Ormai temo che per il pubblico generalista faranno solo suv, il mercato sembra premiare solo quelli. Il posto della Giulietta sarà probabilmente preso da un suvvetto un po' più piccolo della Tonale.
Pure l'erede della Giulia pare sia una grossa crossover