Visualizza Versione Completa : Alfa Romeo Giulia
Appena ritirata da un amico... Davvero niente male! Cominciano a vedersi, in giro.
Che modello ha preso?
Identica a quella in foto, 2.2 diesel blu Montecarlo.
Edit: ah, ma è quella, mi sa! Però lui è diverso :D
Lunedì ne ho incrociata una blu per strada a Torino (sarà sempre la stessa :asd: )
Io ad oggi mai vista dal vivo
Io ieri quella della concessionaria parcheggiata in centro. Figa.
Cominciano a vedersi, il grosso delle consegne è iniziato questo mese.
A breve posto commento a freddo su come va ;)
michele131cl
22-07-16, 15:50
Alfa Romeo Giulia Debutta il 2.0 turbo 200 CV, listino da 40.500 euro
(http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/07/22/alfa_romeo_giulia_debutta_il_2_0_turbo_200_cv_list ino_da_40_500_euro.html#comments)
http://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/novita/2016/07/22/alfa_romeo_giulia_debutta_il_2_0_turbo_200_cv_list ino_da_40_500_euro/gallery/160512_Alfa-Romeo_Giulia_01.jpg/jcr:content/renditions/cq5dam.web.650.600.jpeg
Arriva nella gamma dell'Alfa Romeo Giulia il nuovo 2.0 Turbo da 200 CV: il motore sarà abbinato esclusivamente al cambio automatico otto marce e alla trazione posteriore, mentre gli allestimenti in cui verrà declinata l'offerta (che partirà da 40.500 euro) saranno Giulia e Super.
Made in Termoli. Il nuovo quattro cilindri in linea d'alluminio, prodotto nella fabbrica di Termoli, raggiunge la potenza massima a 5.000 giri e dispone di un picco di coppia pari a 330 Nm da 1.750 giri. L'unità sfrutta lo schema di distribuzione MultiAir.
I nuovi Pack Lusso Noce e Lusso Quercia. Contestualmente al lancio della nuova motorizzazione, l'Alfa Romeo ha annunciato l'ampliamento delle possibilità di personalizzazione con i due nuovi Pack Lusso Quercia e Lusso Noce, che propongono sedili in pelle pieno fiore in quattro tinte (Nero, Beige, Tabacco e Rosso), plancia e pannelli portiera in pelle, sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica a otto vie, volante riscaldato, inserti in legno di quercia o noce su plancia, tunnel e pannelli portiera, cornice cristalli cromata e retrovisori ripiegabili elettricamente.
http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/07/22/alfa_romeo_giulia_debutta_il_2_0_turbo_200_cv_list ino_da_40_500_euro.html
vista questa sera, boh?non mi convince, probabilmente il colore non era adatto all'auto ,un color canna di fucile e con la luce tendente al buio ne smorzava le linee, ma non mi ha particolarmente colpito, continua a sembrarmi un ibrido BMW- AUDI
vorrei però vederla con un colore piu' adatto
vista dal vivo nel nostro parcheggio il 2.2 180cv at8 con logo Q2 il dietro e 3/4 mi è sembrato un filo anonimo, fighi gli interni e anteriore bellissimo
l'autista che la guida dice che è una figata
Marlborough's
23-07-16, 10:13
il motore sarà abbinato esclusivamente al cambio automatico otto marce...
:facepalm:
:facepalm:se il cambio automatico fosse un ottimo cambio non vedo dove stia il problema
se il cambio automatico fosse un ottimo cambio non vedo dove stia il problemanon so se per l'alfa l'abbiano ottimizzato, ma sulla jeep renegade che ho guidato tempo fa lasciava piuttosto a desiderare, non tanto nei cambi di marcia a salire quanto sulle scalate piuttosto lente, sia in automatico che in sequenziale
ci sta, il punto infatti non è MT o AT, ma se ottima AT o pessima AT
non so se per l'alfa l'abbiano ottimizzato, ma sulla jeep renegade che ho guidato tempo fa lasciava piuttosto a desiderare, non tanto nei cambi di marcia a salire quanto sulle scalate piuttosto lente, sia in automatico che in sequenziale
Da quel che ho letto, è lo stesso cambio a 7 marce che monta BMW, quindi ottimo
No, è un convertitore di coppia a 8 marce, tipo quello che montano le Jaguar...
From S7
questo è l'8 marce ZF, usato ormai da mezzo mondo (Audi, Bmw, Maserati, tutte le trazioni posteriori ex Chrysler ecc)
Marlborough's
25-07-16, 11:50
se il cambio automatico fosse un ottimo cambio non vedo dove stia il problema
Non dubito della bontà dell'automatico ZF, ma preferisco i cambi meccanici :sisi:
DI meccanici ormai ne vedremo sempre meno.
beh, di sicuro la giulia piace pure ai ladri :asd:
http://www.automoto.it/news/furto-in-concessionaria-sottratte-quattro-nuove-alfa-romeo-giulia-in-brianza.html
Marlborough's
25-07-16, 16:32
Tra l'altro con l'automatico è pure più pesante :uhm:
Cosa saranno, 70/80 chili(come andare in giro con un ragazzetto ciccione a bordo, perennemente tra le balle :moan:) di ferraglia in più?
beh, di sicuro la giulia piace pure ai ladri :asd:
http://www.automoto.it/news/furto-in-concessionaria-sottratte-quattro-nuove-alfa-romeo-giulia-in-brianza.html
Hanno usato una Giulietta come ariete per sfondare la vetrina, poi si sono presi le Giulia.
Da oggi la mia auto verrà ribattezzata L'Ariete Blu di Arcore.
Non dubito della bontà dell'automatico ZF, ma preferisco i cambi meccanici :sisi:
di base (da motociclista) preferisco anche io il meccanico, ma negli ultimi tempi mi sono ricreduto per le auto
poi ovvio tipo il cvt montato sul qashqai vecchio ad esempio è lammerda, ma è un altro discorso
Tra l'altro con l'automatico è pure più pesante :uhm:
Cosa saranno, 70/80 chili(come andare in giro con un ragazzetto ciccione a bordo, perennemente tra le balle :moan:) di ferraglia in più? poco meno del 6% del peso totale della macchina? seriously?
A quanto pare Giulia dovrebbe essere la prima vettura non-Bmw a ricevere lo ZF 8 marce di seconda generazione (pare ci fosse un contratto di fornitura esclusiva tra Bmw e ZF)
Ho provato giusto venerdì un 420 grancoupè con su quel cambio, vi confermo che il ZF è pura goduria e io sono uno di quelli che vuole guidare rigorosamente in manuale
Per chi ha provato entrambi, ci sono differenze sostanziali, su auto simili, nella guida con un ZF o una doppia frizione tipo il DSG?
michele131cl
08-09-16, 16:23
https://www.youtube.com/watch?v=76Br-UoN76U
Ad oggi io non ne ho mai vista una in giro, ma le stanno consegnando?
Io comincio a vederle; dai dati UNRAE dovrebbero averne vendute 435 nel mese di agosto, piazzandola così a metà della top ten del segmento:
http://www.unrae.it/files/Agosto%202016_Top%20ten%20per%20segmento_57c83585b eaa6.pdf
E' anche vero che i mesi estivi non sono mai troppo indicativi.
Io in provincia di Mantova ne ho vedicchiata qualcuna, targata e senza scritte promozionali di concessionari :sisi:
Qui in Ancona se ne vedono già alcune in giro
Marlborough's
09-09-16, 12:06
https://www.youtube.com/watch?v=76Br-UoN76U
Grazie, bel video, trazione della madonna e posteriore bello incollato; peccato per il sole che a tratti rompe le balle :bua:
per padova ne ho incrociate un paio...apparentemente senza pubblicità
qui da me lo zero cosmico.
ho visto giusto le due in esposizione e l'auto in prova del concessionario alfa...
Ad oggi io non ne ho mai vista una in giro, ma le stanno consegnando?
Confermo quanto detto da Dr.Evil.
Io in provincia di Mantova ne ho vedicchiata qualcuna, targata e senza scritte promozionali di concessionari :sisi:
Al contrario invece per ora sono a 0 Tiguan nuove viste, che ho deciso di prenderla come paragone essendo uscita più o meno nello stesso periodo e in teoria dovendo vendere di più (SUV tedesca) :sisi:
Se un modello vendicchia abbastanza, di solito ci vogliono cinque o sei mesi prima che sia percepito frequentemente su strada dall'occhiometro.
La supercazzola che ho appena scritto è ovviamente frutto di una teoria personale del tutto campata per aria.
Ovviamente, dopo il mio ultimo post, ieri sera ho visto una nuova tiguan :asd:
Anch'io una nuova tiguan oggi...:asd:
Inviato da un sarcazzo volante.
battlerossi
10-09-16, 11:06
Mamma mia la Tigua regà
Una macchina OSCENA
Provata a fondo 2 settimane questa estate negli USA scelta come auto a nolo.
Dinamica e guidabilità di un camion, frenata lunga e inerzia incredibile, ma quanto cazzo pesa?
Cambio poi non vi dico, il sequenziale aveva un ritardo veramente inaccettabile, peggio che io rammenti solo la Smart mk I
In confronto la mia Aygo 2008 pare abbia lo ZF
Non so, io sono rimasto veramente basito
E' probabile che in US le auto abbiano cambi diversi e soprattutto sospensioni diverse, visto che gli Americani vogliono comodità per viaggiare..
Quindi darei al Tiguan il beneficio del dubbio.
Anche perchè nessun altro automatico è lento come quello delle prime Smart. Qui secondo me hai avuto tu una sensazione sbagliata ;)
Mamma mia la Tigua regà
Una macchina OSCENA
Provata a fondo 2 settimane questa estate negli USA scelta come auto a nolo.
Dinamica e guidabilità di un camion, frenata lunga e inerzia incredibile, ma quanto cazzo pesa?
Cambio poi non vi dico, il sequenziale aveva un ritardo veramente inaccettabile, peggio che io rammenti solo la Smart mk I
In confronto la mia Aygo 2008 pare abbia lo ZF
Non so, io sono rimasto veramente basito
Gli americani hanno le sospensioni da barcone pure sulle Mustang che da noi sarebbero rigide come un muro di cemento armato quello è sicuro sui cambi non lo so.
Sono salito su una vecchia Challenger (si tipo il generale Lee) a Vicenza e ne sono sceso che avevo quasi il mal di mare una roba oscena...
Beh l'americano medio pesa 120 kg, è ovvio che le loro macchine siano più molleggiate delle nostre altrimenti gli ortopedici là sarebbero multimilionari :asd:
Finalmente vista una stamattina, blu scuro..notevole il fatto che si riconosce già da lontano, segno che la linea è azzeccata e di forte personalità, specialmente nel frontale..
Nelle concessionarie si può provare la 2.2 180cv? Giusto per la curiosità di vedere come va rispetto alla mia 320
Mi ha contattato venerdì scorso proprio il venditore da cui ho preso la Giulietta invitandomi ad andare a provare una Giulia 180cv appena arrivata. In effetti ero più curioso della 2.0 benzina 200cv, ma non esclude che arrivi nei prossimi giorni.
Mi ha contattato venerdì scorso proprio il venditore da cui ho preso la Giulietta invitandomi ad andare a provare una Giulia 180cv appena arrivata. In effetti ero più curioso della 2.0 benzina 200cv, ma non esclude che arrivi nei prossimi giorni.
Ok essendo cliente del marchio ci può stare, ma vorrei capire se io andassi in una loro concessionaria e chiedessi di provare la 180cv acconsentirebbero pur non essendo loro cliente o se fanno provare solo la 150cv
vista 1 sola in tutta milano, bah
Ok essendo cliente del marchio ci può stare, ma vorrei capire se io andassi in una loro concessionaria e chiedessi di provare la 180cv acconsentirebbero pur non essendo loro cliente o se fanno provare solo la 150cv
Secondo me semplicemente ne hanno un paio a disposizione e quelle ti fan provare... conviene fare una telefonata prima, magari.
Che poi mi parrebbe più logico invitare alla prova chi cliente non è, oppure chi lo è stato in passato: ho preso l'auto quattro mesi fa, che senso ha chiedermi se me ne interessa una nuova ora? Chiaro che ci vado volentieri, ma prima di diversi anni, se va tutto bene, non cambierò di certo auto, anche se mi piacerà tantissimo quella provata.
Secondo me semplicemente ne hanno un paio a disposizione e quelle ti fan provare... conviene fare una telefonata prima, magari.
Che poi mi parrebbe più logico invitare alla prova chi cliente non è, oppure chi lo è stato in passato: ho preso l'auto quattro mesi fa, che senso ha chiedermi se me ne interessa una nuova ora? Chiaro che ci vado volentieri, ma prima di diversi anni, se va tutto bene, non cambierò di certo auto, anche se mi piacerà tantissimo quella provata.
Beh ma mica stanno ad analizzare quando uno ha preso la macchina, semplicemente hanno un'anagrafica clienti e da lì prendono gli indirizzi a cui mandare l'invito pubblicitario
Guardate che per provare l'auto basta che telefoniate in concessionario, la fanno provare a chiunque eh
10min fa stavo per fare il mio primo frontale con una Giulia... Emozionante :uhm:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
10min fa stavo per fare il mio primo frontale con una Giulia... Emozionante :uhm:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Passare dal non averla mai vista su strada al vederla fin troppo da vicino :bua:
Terza tiguan 2016, zero giulie :chebotta:
Voglio vederla in giro pure io :cattiva:
Inviato da un sarcazzo volante.
Terza tiguan 2016, zero giulie :chebotta:
Voglio vederla in giro pure io :cattiva:
Inviato da un sarcazzo volante.
Da me ho rinunciato a vedere le macchine nuove prima di un paio d'anni...
Guardate che per provare l'auto basta che telefoniate in concessionario, la fanno provare a chiunque eh
Quello sì, ma dipende dalle versioni che hanno e da quanta gente ha prenotato una prova, per quello conviene chiamare prima. Per dire la Giulia TBi 200cv è appena arrivata e quelle in prova sono ancora pochissime.
Quello sì, ma dipende dalle versioni che hanno e da quanta gente ha prenotato una prova, per quello conviene chiamare prima. Per dire la Giulia TBi 200cv è appena arrivata e quelle in prova sono ancora pochissime.
Beh ovvio, fanno arrivare le motorizzazioni di cui hanno più richiesta da parte della clientela...
michele131cl
20-09-16, 15:54
Alfa Romeo Giulia Veloce, la berlina a trazione integrale esordisce al Salone di Parigi [FOTO] Disponibile sul mercato dal 29 settembre a partire da 50.500 euro
Alfa Romeo Giulia Veloce - Alfa Romeo annuncia l'arrivo della Giulia Veloce, la nuova versione sportiva con trazione integrale permanente Q4 che farà il suo debutto a Parigi tra pochi giorni. Da subito ordinabile, la Giulia Veloce è disponibile con due motorizzazione: il 2.0 benzina da 280 CV e il 2.2 diesel da 210 CV. Nel 2017 la gamma della berlina si arricchirà della Giulia AE con consumi di 4,2 l/100 km e 99 g/km di CO2.
(https://www.facebook.com/dialog/share?app_id=103513589734677&display=popup&href=http%3A%2F%2Fwww.motorionline.com%2F2016%2F09 %2F20%2Falfa-romeo-giulia-veloce-la-berlina-a-trazione-integrale-esordisce-al-salone-di-parigi-foto%2F&redirect_uri=http%3A%2F%2Fwww.motorionline.com%2F2 016%2F09%2F20%2Falfa-romeo-giulia-veloce-la-berlina-a-trazione-integrale-esordisce-al-salone-di-parigi-foto%2F) (https://plusone.google.com/_/+1/confirm?hl=it&url=http%3A%2F%2Fwww.motorionline.com%2F2016%2F09% 2F20%2Falfa-romeo-giulia-veloce-la-berlina-a-trazione-integrale-esordisce-al-salone-di-parigi-foto%2F)
http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/09/Alfa-Romeo-Giulia-Veloce-1-1024x624.jpg Alfa Romeo Giulia Veloce
Al Salone di Parigi 2016, in concomitanza con il lancio sul mercato, farà il suo debutto in anteprima l’Alfa Romeo Giulia Veloce, la versione più sportiva della gamma della nuova berlina del Biscione, esclusa la Quadrifoglio, oltre che dotata di trazione integrale.
La Giulia Veloce viene proposta con due inedite motorizzazioni: il turbo benzina 2.0 litri da 280 CV ed il turbodiesel 2.2 litri da 210 CV. Su entrambe il cambio è l’automatico a 8 rapporti, accompagnato dalla trazione integrale permanente Q4 che, secondo quanto dichiarato dal marchio di Arese, promette alla Giulia Veloce un comportamento analogo a quello di una vettura a trazione posteriore con il 100% della coppia inviata al retroteno. Solo quando le condizioni di aderenza si fanno più critiche il sistema di trazione Q4, che vanta un peso di soli 60 chilogrammi, agisce trasferendo all’istante fino al 60% della coppia motrice sull’asse anteriore.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico l’Alfa Romeo Giulia Veloce si caratterizza per il design specifico dei paraurti, per le mostrine delle portiere in nero lucido, per l’estrattore posteriore sportivo con il doppio terminale dell’impianto di scarico. Per la carrozzeria a richiesta è disponibile la nuova tinta Blu Misano, mentre la dotazione di serie della vettura comprende i fari allo xeno, con i cerchi in lega a 5 fori da 19 pollici disponibili in optional.
L’abitacolo della Giulia Veloce si distingue per i sedili Sport rivestiti in pelle e disponibili in tre colori, il volante sportivo riscaldato e le finiture in alluminio presenti su plancia, tunnel centrale e pannelli delle portiere. A bordo della nuova versione della Giulia ci sono anche il climatizzatore bi-zona, il sistema d’infotainment Alfa Connect con display da 6,5 pollici e l’Alfa DNA per gestire le diverse impostazioni di guida.
http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/09/Alfa-Romeo-Giulia-Veloce-2-e1474377186335.jpg (http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/09/Alfa-Romeo-Giulia-Veloce-2-e1474377186335.jpg)
Relativamente alle dotazioni di sicurezza attiva l’Alfa Romeo Giulia Veloce è equipaggiata col sistema pre-collision con frenata automatica d’emergenza e riconoscimento dei pedoni, impianto frenante IBS (Integrated Brake System), cruise control con limitatore di velocità e sistema di avviso per il superamento involontario della proprio corsia di marcia.
Già dal 29 settembre l’Alfa Romeo Giulia Veloce potrà essere ordinata con un listino prezzi che parte da 50.500 euro per la versione col turbodiesel da 210 CV. Con la Giulia a trazione posteriore Alfa Romeo rilancia con maggiore vigore la sfida alla consuete rivali tedesche, in primis Mercedes Classe C e BMW Serie 3.
Dopo la Giulia Veloce Alfa Romeo amplierà ulteriormente la gamma del suo nuovo modello di segmento D e lo farà nel 2017 con il lancio della Giulia AE, con le due lettere aggiuntive che sono l’acronico di Advanced Efficiency. Questa nuova versione, basata sull’allestimento Business, monta il motore diesel 2.2 litri da 180 CV con cambio automatico a 8 marce e grazie ad una serie di interventi tecnici punta a ottimizzare l’efficienza. La Giulia AE dichiara un consumo medio di 4,2 litri di gasolio ogni 100 chilometri a fronte di 99 g/km di emissioni di CO2.
http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/09/alfa-romeo-giulia-advanced-efficiency-e1474380616625.jpg (http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/09/alfa-romeo-giulia-advanced-efficiency-e1474380616625.jpg)
http://www.motorionline.com/2016/09/20/alfa-romeo-giulia-veloce-la-berlina-a-trazione-integrale-esordisce-al-salone-di-parigi-foto/?refresh_ce
Terza tiguan 2016, zero giulie :chebotta:
Voglio vederla in giro pure io :cattiva:
Inviato da un sarcazzo volante.
Io invece ho visto ben 2 Giulia Quadrifoglio verde:
una al casello dell'A1 a Firenze, stava entrando per andare verso Bologna
L'altra all'aeroporto di Monaco di Baviera, nel terminal arrivi :fag:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160921/9cb1c0a5ea9ec77078f5f0b7c6199616.jpg
Per me la versione standard è un cesso anonimo anni 90, mentre la quadrifoglio una figaggine che trasuda sesso meccanico da tutti gli orifizi. Roba da cazzoduro H24 :sisi:
Poi oh, datemi dell'esterofilo ma ritengo che neppure nel mondo automobilistico noi italiani siamo in grado di fare spot tv arrapanti che ti fan venire voglia di comprare la macchina. La giulia non ne è esente, a meno che questo questi spot siano stati trasmessi anche da noi:
https://youtu.be/VyM9ok6Z3PY
e
https://youtu.be/GeVjQkexbTA
"Vooooolaaaaaaareeeeee oooooohooohoohhh"
:facepalm:
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Marlborough's
23-09-16, 10:51
Per me la versione standard è un cesso anonimo anni 90...
https://m.popkey.co/6b6504/A5Evp.gif
https://m.popkey.co/6b6504/A5Evp.gif
E' la versione sfigata della quadrifoglio, si vede che sono partiti da quest'ultima, per poi togliere stile e grinta fino arrivare alla Giulia standard.
:sisi: .
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Per me esattamente il contrario: la QV è tamarra e appesantita da fin troppi orpelli, la versione di serie è davvero muscoli in abito da sera, quello che mi aspetto da una vera Alfa.
Per me esattamente il contrario: la QV è tamarra e appesantita da fin troppi orpelli, la versione di serie è davvero muscoli in abito da sera, quello che mi aspetto da una vera Alfa.
Quoto
Riquoto con veemenza :sisi:
Comunque è vero che gli spot televisivi non siano stati granché
Siete dei finocchi rammolliti, sapevatelo :caffe:
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Comunque è vero che gli spot televisivi non siano stati granché
A me questo sviolinare con la voce fuoricampo che ha il tono di un uomo tristemente nostalgico mi fa afflosciare l'uccello.
Non c'è grinta, non c'è mordente, non c'è brivido.
Un'auto che fa della sportività e delll'aggressività dello stile i suoi punti di forza, e non riusciva ad andare oltre il nostro provincialismo da 4 soldi.
Tutto questo mentre Audi e BMW tirano fuori spot ultratecnologici con musiche ultramoderne.
E noi arriviamo col violino :asd: . Per carità mi sta anche bene usare uno stile che identifichi l'italianità del marchio, ma cosi mi pare che si stia utilizzando il peggio...
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Tutto questo mentre Audi e BMW tirano fuori spot ultratecnologici con musiche ultramoderne.
Mah...posso dire che le attuali pubblicità audi/bmw mi sembrano brutte tanto quanto? insomma sono abbastanza grezze e tamarre...le vedrei bene per pubblicizzare una leon cupra...
Non che mi sia piaciuta la pubblicità Alfa eh...però boh non mi sembrano dei gran risultati neppure quelle dei tedeschi
Come se le pubblicità con musiche ultramoderne avessero qualcosa a che fare con il valore dell'auto.
A me paiono sottotono pure quelle di BMW e Audi
Alfa giulia
https://www.youtube.com/watch?v=GeVjQkexbTA&feature=youtu.be
questa (tolta l'orrida voce di una speaker che non sa parlare inglese) è una bella pubblicità
https://www.youtube.com/watch?v=Iqr0CBSz4Lk
versione senza speaker
https://www.youtube.com/watch?v=VyM9ok6Z3PY&feature=youtu.be
questa ha anche un buon speaker
questi sopra sono gli unici decenti, gli altri qua sotto bah
https://www.youtube.com/watch?v=DQXCJ5LzLBo
questo è uno spot senza niente di che
ancora alfa
niente di che
https://www.youtube.com/watch?v=cCPYmVZwXc4
ha una buona idea ma un editing non all'altezza
https://www.youtube.com/watch?v=PUhCqKS0uEU
meglio
https://www.youtube.com/watch?v=0od2etuA_AA
spot tedesco, niente di che (quello francese è uguale)
https://www.youtube.com/watch?v=Fe2TKasuKPc
spot usa, didascalico
https://www.youtube.com/watch?v=8RJ1KTh9UMs
spot spagnolo, bah
vediamo la serie 3
https://www.youtube.com/watch?v=YdRFgY9Q1GE
https://www.youtube.com/watch?v=zfUKXtNd1Eo
https://www.youtube.com/watch?v=s9C_XtCC2PE
https://www.youtube.com/watch?v=OiIqXsHU4Ds
della m3 trovato nulla, ma mi sembrano niente di che tanto quanto gli altri (possiamo dire che si scopiazzano parecchio
questo sotto l'unico che non è male affatto
https://www.youtube.com/watch?v=fvwrYB64Wqs
audi a4
https://www.youtube.com/watch?v=gBKskPR66MM già questo è molto figo e stacca gli altri di gran lunga
https://www.youtube.com/watch?v=EinLBgwkLwg questo dell'anno scorso era già più in linea
(belli anche gli spot land of 4, ma sono generalisti)
mercedes classe c (che noto non nominate mai come avversaria)
https://www.youtube.com/watch?v=sSnCnTHDr2c è il coupè, ma spot normale, in linea
https://www.youtube.com/watch?v=fUBpIc5efCo 2014 finto e brutto
https://www.youtube.com/watch?v=N7G3wnvK8Do niente di che
non mi sembra quindi che Alfa a spot sia poi messa così peggio, anzi siam lì. l'unico svettante è il primo che ho messo di audi, e cmq quelli in eng di alfa ci stanno eccome
Quello della A4 è una sboroneria senza senso, in effetti fa colpo, ma le cose belle sono diverse.
Quella della Giulia in cui si vede il brutto rendering e si sente la voce in quell'inglese maccheronico mi mancava :asd:
Preferisco gli spot dei competitor ultra tecnologici, esagerati ma che attizzano la curiosità. Questione di gusti, ma uno spot dal tono musicale rilassante per un' Alfa non lo concepisco. :nono:
Mai detto che debbano rispecchiare il valore dell'auto.
Ah ho visto la Giulia normale bianca all'altezza di 8 Gallery, poco dopo aver incrociato una 124 Abarth.
Niente, non mi piacer. Sembra un'altra auto rispetto alla quadrifoglio.
Vabbe, problema di poco conto visto che non me la potrei comunque permettere :bua:
Inviato dal mio iPhone 8s utilizzando Tapatalk
Come hai detto è una questione di gusti. A te non piace, a molti altri si.
Vabbe, problema di poco conto visto che non me la potrei comunque permettere :bua:
una auto come la quadrifioglio permettersela è raramente* un problema, mantenerla invece . . . . .
* a meno che guadagni meno di mille euro al mese
Parliamone, con 80k ti compri un appartamento...
From S7
Oh io per prendere la macchina ho fatto una pazzia ("protetto" dal fatto di vivere ancora coi miei), ma non credo che sotto i 2500-3000 al mese prenderei una macchina da 80mila €.
Certo, magari usata è un altro discorso, ma per ora è un tantino presto :asd:
Io prima di prendere la Giulietta qv stavo valutando la slk da circa 70 franchi, poi cmq scartata per la poca duttilità.
Però diciamo che qui da me è una situazione diversa.
Il potenziale acquirente di una QV è più o meno lo stesso di una M3, non è che non abbia mercato, è solo un mercato diverso da quello che avrà la berlina normale, è una cosa che funziona per tutti i costruttori che hanno uno o più modelli estremi nella gamma.
Parliamone, con 80k ti compri un appartamento...
From S7
anche parecchio meno :asd:
la mi donna ne ha preso uno a 45k :asd:
Ella madonna ma dove li trovate sti prezzi?:bua:
battlerossi
28-09-16, 16:13
Ella madonna ma dove li trovate sti prezzi?:bua:
In bucodiculostan forse lo trovi
Qui a Roma manco un box ti ci compri
Marlborough's
28-09-16, 18:14
Ella madonna ma dove li trovate sti prezzi?:bua:
Sarà uno di quei "loculi" che vanno per la maggiore a Tokyo :asd:
Ahahah pensavo di essere io l'unico a trovare case minimamente decenti dai 250k in su
anche parecchio meno :asd:
la mi donna ne ha preso uno a 45k :asd:
non in milano, a meno di prendere un bucomerdoso TM
@David
in ogni caso non so come si svaluterà la QV, ma bmw M3 di 3/4 anni con 60.000/70.000 km in buone condizioni full optional si trova sui € 35.000 , prezzo che si riesce ad affrontare con qualsiasi finanziamento con uno stipendio decente.
mantenerla è in ogni caso un'altro paio di maniche
In bucodiculostan forse lo trovi
Qui a Roma manco un box ti ci compri
Toscana, bilocale sulla 50ina di m² :asd:
E la rata del mutuo le viene quasi la metà rispetto a un affitto normale (che qui parte da 350-400€/mese anche per il più piccolo monolocale :bua:)
Tra l'altro dice che giù al Sud (dalla regia dicono Basilicata) costino anche meno
Inviato da un sarcazzo volante.
Condivido appieno l'idea che sia meglio spenderli in mutuo che in affitto, ma sopra il Po quei prezzi seriamente si riferiscono a dei garage
Se parlate di città/capoluoghi ok, ma credo che in posti come Piazzolo, Blello, Costa Serina ecc... si trovino tranquillamente.
Preso con 2 amici un bilocale da 65 mq in Grecia per 15k euro. 200 metri dal mare.
Se parlate di città/capoluoghi ok, ma credo che in posti come Piazzolo, Blello, Costa Serina ecc... si trovino tranquillamente.
fuori dalle 3-4 città grosse d'Italia appena ci si allontana un 15km dal centro i prezzi calano sensibilmente...
fuori dalle 3-4 città grosse d'Italia appena ci si allontana un 15km dal centro i prezzi calano sensibilmente...
Da me se esci dal paese vicino grosso i prezzi scendono a un terzo ma perché stiamo parlando di prezzi di case ?
stiamo decidendo se comprare una Giulia quadrifoglio o una casetta in periferia :uhm:
stiamo decidendo se comprare una Giulia quadrifoglio o una casetta in periferia :uhm:
Ah ok.
Immagini della Veloce da Parigi:
http://www.autoblog.it/post/825242/alfa-romeo-giulia-veloce-al-salone-di-parigi-2016-live-video
Resto sempre scandalizzato dalla leva del cambio
Resto sempre scandalizzato dalla leva del cambio
ma dici il cambio automatico? quel dildo che fuoriesce dal tunnel centrale dici?
Immagini della Veloce da Parigi:
http://www.autoblog.it/post/825242/alfa-romeo-giulia-veloce-al-salone-di-parigi-2016-live-video
Eccolaaaaa! cosi deve essere, sempre, blu e tamarra :nerd:
Probabilmente se avessi in mano l'azienda la farei fallire entro un anno, dopo aver litigato con tutti ed eliminato dal listino le versioni a mio parere gayz :asd:
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Beh sì, dai, la Veloce è un buon mix tra eleganza e tamarraggine, ci sta.
Beh sì, dai, la Veloce è un buon mix tra eleganza e tamarraggine, ci sta.
Credo che la standard mi faccia ribrezzo perché Alfa Romeo ha presentato da subito la Quadrifoglio, specificando che la progettazione della Giulia è nata proprio con questa versione. Quindi per me sarà sempre e solo la versione più tamarra :nerd: , e la Veloce è la formula giusta :sisi:
Ah ho visto un paio di video dal salone di Parigi: finalmente hanno introdotto il cruise adattivo ed anche il differenziale molto bene. Mancano i fari sull led se non sbaglio, supporto a Car Play e Android Auto. Non capisco perché non siano riusciti a far tutto subito.... vista la fascia di prezzo ed i competitor dovevano impegnarsi anche su questo fronte.
E finalmente l'ho provata, una mezz'ora di test drive libero. Espongo la mia becera e proletaria recensione, un bel wall of text :asd:
Ho guidato la 2.2 Diesel da 180cv con cambio meccanico.. in realtà volevo quella da 150cv ma avevano solo l'automatico, ed io essendo un vecchio puzzone tradizionalista vado sempre di manuale :asd:
Iniziamo dalle cose che mi sono piaciute.
- Posizione di guida: ci si mette un po a trovare l'equilibrio tra altezza sedile e distanza dai pedali, parlo di un paio di minuti... ma una volta settata bene ragazzi rasenta la perfezione: sembra quasi un videogioco, e il tunnel centrale largo, che chiude un po lo spazio per le gambe rende il tutto più coinvolgente.
- Guidabilità: qui hanno fatto un mezzo miracolo, grazie ad un insieme di fattori.
Il volante ha le dimensioni giuste, correggetemi se sbaglio ma sembra più piccolo di quello della Giulietta, ha inoltre un rivestimento quasi ruvido al tatto con un grip perfetto, è bello "spesso", sembra di impugnare quello della Logitech, e lo dico in senso molto ma molto positivo :D
La rigidezza dello sterzo è tarata alla perfezione. Quando si va piano si sente ma non fa mai sforzare, e quando si sale di velocità, dato che chi guida tende ad esercitare d'istinto più forza sul volante incontra la resistenza giusta. È difficile da descrivere ma credetemi, va benissimo.
Inserimento in curva: quando si ruota il volante l'auto fa la sterzata in modo diretto, eppure nelle manovre non si è mai a correggere l'angolo, è tarata alla perfezione. Non dico che le altre auto sterzino da schifo, ma quando guido la mia 208 o la Golf V lo sterzo si, è OK, però devo girare un po di più o un po di meno. Quello dell'A3 e della Classe A sono si precisi ma meno diretti di quello che secondo me sarebbe l'ideale (non parliamo poi di quel catorcio della 500, cristo santo, tanto per restare in ambito FIAT :facepalm: ) .
Senza dilungarmi troppo posso tranquillamente affermare che guidandola non si ha mai la sensazione di un'auto grande, non si sente il peso della vettura ne tantomeno la sua stazza.
Per chi è di Torino specifico che ho portato la Giulia fino a Strada del Portone, ho fatto le rotonde in Modalità Dynamic dando gas senza ritegno e mi sembrava di essere in un videogioco :rullezza:
Notevole non c'è che dire.
Menzione d'onore per il pedale dell'acceleratore: finalmente ancorato alla base, così il piede fa meno fatica, basta appoggiarlo e iniziare a premere.
- Qualità delle rifiniture in pelle e plastiche morbide: ottime, salto di qualità abissale tra questa e la Giulietta, sensazione di auto "quasi" premium, e nei difetti spiegherò perché è "quasi" :asd:
- Sistema multimediale: bellissimo l'effetto inglobato all'interno del vetro opaco, quando si ruota la ghiera del DNA l'immagine dell'auto sembra sospesa nel vuoto. Buona qualità delle casse audio, bassi ben presenti e mai distorti. Voci chiare e limpide. Non ho provato il telefono perché avevo paura di lasciare la mia rubrica memorizzata :bua:
- Quadro strumenti: bellissimo, cattivo, le lancette del contagiri e contachilometri sono bianche, fluidissime e sportivissime. Lo schermo centrale LCD a colori molto bello, segna la potenza l'accelerazione con una barra orizzontale. Ottimo refresh della velocità segnata, ogni mezzo secondo mi pare.
Questo è quello che mi è piaciuto, ed ora veniamo a quello che non mi è piaciuto
- Plastiche rigide: no porca troia, non ci siamo proprio per un cazzo. Non è accettabile che siano addirittura peggio di quella della Giulietta, che era peggio di quelle della 147. Ma scherziamo?
Allora, il vano portaoggetti centrale sotto ai comandi del clima, per interderci quello che scorre, è scandaloso, peserà 1 grammo e ti da la certezza che alla 50esima volta che lo apri ti si disintegrerà tra le dita. Meglio quello in legno o kevlar :bua:
- Sportello vano porta oggetti passeggero: scricchiola, e ho detto tutto.
- Bocchette d'aria posteriori (che ricordo esse optional :asd: ), sono contornate da una plastica pessima, sembra che abbiano preso un pezzo a caso e l'abbiano bucato con due cerchi incollandoci le bocchette, cosi come la porta USB.
- Porta oggetti portiere: piccoli e di bassa fattura.
- Porta oggetti bracciolo centrale: non ha alcuna connessione interna, mi aspettavo una usb o la 12v, ma niente, e dal disegno alla base sembra che serva ad alloggiare solo la chiave (ho mia versione è la keyless), ma è grande :asd:
- Rifiniture e accessori: se di primo impatto l'interno dell'auto sembri molto curato, più si sta all'interno e più balza all'occhio la mancanza di rifiniture, un difetto non accettabile su questa categoria. Manca un vano portaocchiali, i comandi al volante non sono contornati da elementi metallici che ne valorizzino lo stile, ecc ecc.
- Levetta indicatori di direzione: non scatta, cioè non si posiziona ne su ne giù, torna sempre al suo posto anche se continua a tenere la freccia accesa, che si spegne quando abbiamo completato la svolta. Perciò non ho capito come fargli fare i tre lampeggi, come quando si canbia corsia in autostrada. Boh :bua:
- Frizione: qui è soggettivo ma lo segnalo lo stesso. È la prima auto che guido a mettermi in difficoltà con la posizione del piede, che rimaneva incastrato tra il pedale e il sotto cruscotto ogni volta che mollavo la frizione, dandomi problemi col cambio rapporto. Inoltre la staccata è un po secca, non graduale, e questo mette un po in difficoltà quando si guida nel traffico di tutti i giorni.
- Inserimento della retromarcia: a differenza del passato, qui bisogna spostare di un scatto molto pronunciato la leva a sinistra della prima. Il problema è che la corsa della leva è troppo marcata e lo scatto secco e rigido, da proprio fastidio e sembra quasi che si possa spezzare.
- Prezzo: l'auto che ho guidato di listino costa oltre i 45.000€, una follia. Non li vale, non con la qualità degli interni che si ritrova.
Se Alfa Romeo abbassasse mediamente il listino di 5000€.... allora si, avrebbe un senso.
Mancano un sacco di accessori che le tedesche offrono da anni, mancano motorizzazioni alternative tipo il metano che comunque varierebbero un'offerta attualmente piatta.
In definitiva, anche alla luce del fatto che questo rappresenta una sorta di inizio per la casa del biscione, mi sento comunque di promuoverla, e la consiglierei senza riserve a qualsiasi alfista o affezionato a marchi italiani. Questa è la prima auto in grado di rivaleggiare sul piano della meccanica con i competitor.
A tutti gli altri consiglierei di aspettare qualche offerta, o un KM 0/usato, perché a certe cifre no, non basta.
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In poche parole: un 6 1/2 - 7?
Inviato da un sarcazzo volante.
E finalmente l'ho provata, una mezz'ora di test drive libero. Espongo la mia becera e proletaria recensione, un bel wall of text :asd:
Ho guidato la 2.2 Diesel da 180cv con cambio meccanico.. in realtà volevo quella da 150cv ma avevano solo l'automatico, ed io essendo un vecchio puzzone tradizionalista vado sempre di manuale :asd:
Iniziamo dalle cose che mi sono piaciute.
- Posizione di guida: ci si mette un po a trovare l'equilibrio tra altezza sedile e distanza dai pedali, parlo di un paio di minuti... ma una volta settata bene ragazzi rasenta la perfezione: sembra quasi un videogioco, e il tunnel centrale largo, che chiude un po lo spazio per le gambe rende il tutto più coinvolgente.
- Guidabilità: qui hanno fatto un mezzo miracolo, grazie ad un insieme di fattori.
Il volante ha le dimensioni giuste, correggetemi se sbaglio ma sembra più piccolo di quello della Giulietta, ha inoltre un rivestimento quasi ruvido al tatto con un grip perfetto, è bello "spesso", sembra di impugnare quello della Logitech, e lo dico in senso molto ma molto positivo :D
La rigidezza dello sterzo è tarata alla perfezione. Quando si va piano si sente ma non fa mai sforzare, e quando si sale di velocità, dato che chi guida tende ad esercitare d'istinto più forza sul volante incontra la resistenza giusta. È difficile da descrivere ma credetemi, va benissimo.
Inserimento in curva: quando si ruota il volante l'auto fa la sterzata in modo diretto, eppure nelle manovre non si è mai a correggere l'angolo, è tarata alla perfezione. Non dico che le altre auto sterzino da schifo, ma quando guido la mia 208 o la Golf V lo sterzo si, è OK, però devo girare un po di più o un po di meno. Quello dell'A3 e della Classe A sono si precisi ma meno diretti di quello che secondo me sarebbe l'ideale (non parliamo poi di quel catorcio della 500, cristo santo, tanto per restare in ambito FIAT :facepalm: ) .
Senza dilungarmi troppo posso tranquillamente affermare che guidandola non si ha mai la sensazione di un'auto grande, non si sente il peso della vettura ne tantomeno la sua stazza.
Per chi è di Torino specifico che ho portato la Giulia fino a Strada del Portone, ho fatto le rotonde in Modalità Dynamic dando gas senza ritegno e mi sembrava di essere in un videogioco :rullezza:
Notevole non c'è che dire.
Menzione d'onore per il pedale dell'acceleratore: finalmente ancorato alla base, così il piede fa meno fatica, basta appoggiarlo e iniziare a premere.
- Qualità delle rifiniture in pelle e plastiche morbide: ottime, salto di qualità abissale tra questa e la Giulietta, sensazione di auto "quasi" premium, e nei difetti spiegherò perché è "quasi" :asd:
- Sistema multimediale: bellissimo l'effetto inglobato all'interno del vetro opaco, quando si ruota la ghiera del DNA l'immagine dell'auto sembra sospesa nel vuoto. Buona qualità delle casse audio, bassi ben presenti e mai distorti. Voci chiare e limpide. Non ho provato il telefono perché avevo paura di lasciare la mia rubrica memorizzata :bua:
- Quadro strumenti: bellissimo, cattivo, le lancette del contagiri e contachilometri sono bianche, fluidissime e sportivissime. Lo schermo centrale LCD a colori molto bello, segna la potenza l'accelerazione con una barra orizzontale. Ottimo refresh della velocità segnata, ogni mezzo secondo mi pare.
Questo è quello che mi è piaciuto, ed ora veniamo a quello che non mi è piaciuto
- Plastiche rigide: no porca troia, non ci siamo proprio per un cazzo. Non è accettabile che siano addirittura peggio di quella della Giulietta, che era peggio di quelle della 147. Ma scherziamo?
Allora, il vano portaoggetti centrale sotto ai comandi del clima, per interderci quello che scorre, è scandaloso, peserà 1 grammo e ti da la certezza che alla 50esima volta che lo apri ti si disintegrerà tra le dita. Meglio quello in legno o kevlar :bua:
- Sportello vano porta oggetti passeggero: scricchiola, e ho detto tutto.
- Bocchette d'aria posteriori (che ricordo esse optional :asd: ), sono contornate da una plastica pessima, sembra che abbiano preso un pezzo a caso e l'abbiano bucato con due cerchi incollandoci le bocchette, cosi come la porta USB.
- Porta oggetti portiere: piccoli e di bassa fattura.
- Porta oggetti bracciolo centrale: non ha alcuna connessione interna, mi aspettavo una usb o la 12v, ma niente, e dal disegno alla base sembra che serva ad alloggiare solo la chiave (ho mia versione è la keyless), ma è grande :asd:
- Rifiniture e accessori: se di primo impatto l'interno dell'auto sembri molto curato, più si sta all'interno e più balza all'occhio la mancanza di rifiniture, un difetto non accettabile su questa categoria. Manca un vano portaocchiali, i comandi al volante non sono contornati da elementi metallici che ne valorizzino lo stile, ecc ecc.
- Levetta indicatori di direzione: non scatta, cioè non si posiziona ne su ne giù, torna sempre al suo posto anche se continua a tenere la freccia accesa, che si spegne quando abbiamo completato la svolta. Perciò non ho capito come fargli fare i tre lampeggi, come quando si canbia corsia in autostrada. Boh :bua:
- Frizione: qui è soggettivo ma lo segnalo lo stesso. È la prima auto che guido a mettermi in difficoltà con la posizione del piede, che rimaneva incastrato tra il pedale e il sotto cruscotto ogni volta che mollavo la frizione, dandomi problemi col cambio rapporto. Inoltre la staccata è un po secca, non graduale, e questo mette un po in difficoltà quando si guida nel traffico di tutti i giorni.
- Inserimento della retromarcia: a differenza del passato, qui bisogna spostare di un scatto molto pronunciato la leva a sinistra della prima. Il problema è che la corsa della leva è troppo marcata e lo scatto secco e rigido, da proprio fastidio e sembra quasi che si possa spezzare.
- Prezzo: l'auto che ho guidato di listino costa oltre i 45.000€, una follia. Non li vale, non con la qualità degli interni che si ritrova.
Se Alfa Romeo abbassasse mediamente il listino di 5000€.... allora si, avrebbe un senso.
Mancano un sacco di accessori che le tedesche offrono da anni, mancano motorizzazioni alternative tipo il metano che comunque varierebbero un'offerta attualmente piatta.
In definitiva, anche alla luce del fatto che questo rappresenta una sorta di inizio per la casa del biscione, mi sento comunque di promuoverla, e la consiglierei senza riserve a qualsiasi alfista o affezionato a marchi italiani. Questa è la prima auto in grado di rivaleggiare sul piano della meccanica con i competitor.
A tutti gli altri consiglierei di aspettare qualche offerta, o un KM 0/usato, perché a certe cifre no, non basta.
Inviato dal mio iFon 69s con jack da 3.5indici utilizzando Tapatalk
Ottima recensione, sulle finiture possono essere anche difetti di gioventù delle prime serie, probabilmente con un restyling tra 4 anni le miglioreranno
Marlborough's
16-10-16, 19:03
Appena letto il test-sfida QV vs C AMG su AlVolante: la Mercedes ne esce masticata e sputata :uooo:
Vediamo se fanno lo stesso test con la M4...
In poche parole: un 6 1/2 - 7?
Inviato da un sarcazzo volante.
Più che altro due voti:
9 per la parte guida
6,5 Per la qualità degli interni. Voto basso perché a certe cifre non puoi fare queste cazzate
Chi pensa solo al piacere della guidabilità sportiva troverà pane per i suoi denti.
Ottima recensione, sulle finiture possono essere anche difetti di gioventù delle prime serie, probabilmente con un restyling tra 4 anni le miglioreranno
Grazie :D
Speriamo abbia successo,ma dovrebbe abbassare il listino. E' vero siamo al punto zero, possono solo imparare e migliorare :sisi:
visto che negli anni tra la prima uscita ed il restyiling la qualità dei materiali peggiora, perchè cercano in tutti i modi di dimunire i costi di produzione, mi vien da dire auguri
Ragionamento molto da massaia, però
pianale completamente nuovo
motori nuovi
produzione in Italia
numeri, per forza di cose, abbastanza limitati (in confronto alla concorrenza)
prezzo comunque inferiore alla concorrenza a parità di motore/allestimento (poi possiamo sindacare sul fatto che non sia ancora abbastanza basso, per qualità/prestigio/ecc)
da qualche parte dovevano pur limare...
Il prezzo non è inferiore alla concorrenza, è uguale..almeno se parliamo di una sport mediamente accessoriata
Avevo visto diverse configurazioni a confronto, e la Giulia stava generalmente un po' sotto la concorrenza o al peggio alla pari (di listino). Poi sul prezzo reale non ne ho idea.
Avevo visto diverse configurazioni a confronto, e la Giulia stava generalmente un po' sotto la concorrenza o al peggio alla pari (di listino). Poi sul prezzo reale non ne ho idea.
Infatti è così, io ho fatto una configurazione sul sito ufficiale per una sport 180cv con qualche accessorio confrontandola con quella di una bmw 420 grancoupè sport, e alla fine entrambe di listino arrivavano sui 51/52 mila euro,l'alfa un pelino meno, se non ricordo male..qualche centinaio di euro..
Se poi in Alfa si può spuntare una scontistica migliore rispetto alla concorrenza non saprei..
La 420 Gc sport non è in realtà la concorrente diretta della giulia. Dovrebbe esserlo la serie 3.
Io non ho avuto ancora modo di provarla, ma a sto punto direi che sulla guida non c'è nulla da dire, piace a tutti e tutti gli han dato 9.
Sulla qualità degli interni è vero, su alcune cose hanno limato, ma solo su alcune cose. La qualità percepita di una versione mediamente accessoriata è ottima. Cioè su di una bmw non è che ci sia tutta questa qualità in più anzi.
Poi bisognerà vedere a livello di plastiche, usura, affidabilità nel tempo...
147 come scriveva qualcuno aveva plastiche migliori. Eccome! Io che ho una M&N ho una qualità all'interno che non mi fa rimpiangere macchine di gran lunga superiori ma tutte di plastica. Ma è una politica che ha coinvolto tutti i produttori dal 200/1/2/3 in poi..
sto incredibilmente iniziando a vederne qualcuna anche da me, ben 3 :asd:
la giulia che non riesce a salire il marciapiede perchè il controllo di trazione manda tutta la potenza sulla ruota libera, già linkato? :asd:
https://www.instagram.com/p/BMtxpokBRov/
So poco e niente di controllo trazione e differenziali, ma è un bug proprio della Giulia o è una cosa "normale"?
non so, su reddit dicono che in teoria è normale, e in quel caso bisogna premere un po' anche il freno :asd: però boh, immagino che l'utente tipico rimarrebbe così non so :asd:
Beh, se non ha un autobloccante o ha un Torsen (come credo che abbia, sembra la Quadrifoglio :uhm:), è normale che si comporti così.
Basta appunto sfiorare il freno per far bloccare la ruota volante e far dare coppia all'altra ruota. :sisi:
Credo :asd:
Beh è normale se succede con un differenziale normalissimo
Ma già con il bloccaggio elettronico (che frena automaticamente la ruota più veloce) non dovrebbe avvenire, senza scomodare differenziali a slittamento limitato
michele131cl
16-12-16, 13:43
Su Quattroruote di questo mese si parla della Giulia Familiare che forse arriva per il 2018
Eh, ci sperano tutti, ma al momento so che la priorità è stata data al Suv grosso e forse alla berlina di segmento E.
Non fare la sw sarebbe un autogol clamoroso imho :sisi:
e come al solito appena la faranno venderà 10 a 1 rispetto alla berlina :asd:
Si ma venderà praticamente solo qui in Italia. Come tutte le sw
Anche nei paesi mittleuropei le wagon si vendono bene
Imho fare una Giulia sw è un'offesa alla Giulia stessa
Inviato da un sarcazzo volante.
Eh, ci sperano tutti, ma al momento so che la priorità è stata data al Suv grosso e forse alla berlina di segmento E.
A me sembrava di aver sentito che, quando tutti pensavano che il progetto fosse accantonato, Marchionne l'avesse richiesto. :uhm:
Comunque sinceramente adesso che è uscito il Suv piccolo, non darei così priorità al Suv grosso. C'è la Levante e non vale la pena mangiarsi il mercato l'uno con l'altro, vista la stretta collaborazione fra le due case.
Imho fare una Giulia sw è un'offesa alla Giulia stessa
Inviato da un sarcazzo volante.
E poi c'è la audi RS6 Avant che se ne fotte dei purismi e si conquista un posto nella storia.
A me sembrava di aver sentito che, quando tutti pensavano che il progetto fosse accantonato, Marchionne l'avesse richiesto. :uhm:
Comunque sinceramente adesso che è uscito il Suv piccolo, non darei così priorità al Suv grosso. C'è la Levante e non vale la pena mangiarsi il mercato l'uno con l'altro, vista la stretta collaborazione fra le due case.
La penso allo stesso modo, ma non ho certezze riguardo alle proiezioni su mercati diversi dal nostro, come quello americano o cinese, dove magari auto più grosse sono ben viste.
Boh, io una Giulia Sportwagon la vedrei benissimo.
http://www.supercars.net/blog/category_winners_shootout_car_of_the_year_2016/
Non ho mai ben capito il significato di questi premi.
Marketing profumatamente pagato
oltre al fatto che tra la giulia quadrifoglio e la giulia normale ci sia in comune giusto il nome :bua:
Ha in comune quasi tutto, tranne parte della meccanica; non è un "modello a parte" con la forma simile alla berlina, è semplicemente il top di gamma di quel modello.
Ah, arriva la Sportwagon, finalmente.
È ufficiale? Ottima notizia, per me venderà un botto ed eroderà il dominio crucco in questa categoria
Ha in comune quasi tutto, tranne parte della meccanica; non è un "modello a parte" con la forma simile alla berlina, è semplicemente il top di gamma di quel modello.
Ah, arriva la Sportwagon, finalmente.
mettiamola così, ha in comune gli interni e parte della carrozzeria, ed è invece totalmente diversa dalla trazione al motore. Non fosse per la Veloce che è il punto di contatto tra la versione e la quadrifoglio, la standard e la quadrifoglio sarebbero praticamente due autodiverse.
Curioso per la sportwagon e soprattutto di capire se punteranno più sulla stelvio o sulla sportwagon
Perché la trazione?!?
È posteriore o integrale anche quella normale. Dalla QV cambia giusto l'albero in carbonio e ovviamente il motore, ma non è che abbiano fatto un'auto diversa ad hoc.
È la stessa differenza che può passare tra una 325 e un M3, stesso pianale, stesso corpo vettura, stesso comparto sospensioni.
Perché la trazione?!?
È posteriore o integrale anche quella normale. Dalla QV cambia giusto l'albero in carbonio e ovviamente il motore, ma non è che abbiano fatto un'auto diversa ad hoc.
È la stessa differenza che può passare tra una 325 e un M3, stesso pianale, stesso corpo vettura, stesso comparto sospensioni.
mmm, avevo letto che per la versione normale non c'era l'integrale e il comparto sospensioni fosse diverso :pippotto:
magari mi sbaglio io, però
Uhm... è vero che al momento la Q4 è montata solo sulla Veloce, ma si tratta comunque di una variante della normale (210cv contro 180). Ero convinto ci fosse la 2.2 180cv Q4, ma da configuratore non risulta, quindi non saprei... Mi pare strano che resti esclusiva di un allestimento, ma può pure essere, come può essere che se ne escano con una QV puramente posteriore, la piattaforma consente tutte queste varianti.
Il reparto sospensioni è lo stesso, e non solo.
Io consiglio veramente di andarla a provare, è piacevolissima da guidare, anche se personalmente preferisco la base a benzina e praticamente tutti i concessionari ti propongono la diesel.
perchè la benzina costa di più :bua:
http://cdn-autosprint.corrieredellosport.it/images/2017/01/25/105558393-091db7f1-3111-479e-b78e-242a74f9ebb3.jpg
eh...magara
Seee vabbè... Pensassero a buttar fuori modelli, prima di gettare soldi in eventi simili.
Seee vabbè... Pensassero a buttar fuori modelli, prima di gettare soldi in eventi simili.
"Le corse migliorano la razza"
Peccato solo che sia:
A) Un render
B) Un render del campionato sbagliato :facepalm:
ovvio che fosse un render :asd:
quell' "eh, magara" non era lì per caso :snob:
Ma sì, era chiaro ed è anche molto scenico... Però c'è davvero in ballo qualcosa che riguarda il ritorno alle corse, anche se non è mica chiaro in quale campionato. Ovvio che la cosa non mi dispiacerebbe, ma solo se ci fosse dietro una solidità del marchio tale da consentirlo.
Però c'è davvero in ballo qualcosa che riguarda il ritorno alle corse, anche se non è mica chiaro in quale campionato.
Stelvio Dakar :sisi:
:asd:
Stelvio Dakar :sisi:
:asd:
Dopo la Pandakar ci prendono gusto? :asd:
Dopo la Pandakar ci prendono gusto? :asd:
Beh era simpatica...E tra parentesi quest'anno a quanto pare la ha finita la Dakar...
Beh era simpatica...E tra parentesi quest'anno a quanto pare la ha finita la Dakar...
Unico caso di vettura derivata da un'utilitaria a finire la gara, a sentire la Fiat. Tanto di cappello a prescindere da tutto :sisi:
seh vabbè, se ci andavano con un pandino 4x4 del 15-18 ci sta pure che la vincessero, la dakar :asd:
Unico caso di vettura derivata da un'utilitaria a finire la gara, a sentire la Fiat. Tanto di cappello a prescindere da tutto :sisi:
in genere le auto che corrono alla dakar in comune con il modello di serie hanno giusto il nome...
poi per la panda uno delle difficoltà maggiori era dovuto al fatto che derivando profondamente dal modello di serie le dimensioni erano estremamente piccole...e affrontare i canaloni o anche solo i solchi che lasciavano i camion o le auto più grosse che passavano prima faceva si che la panda si ritrovasse a fare sterrato anche quando percorreva strade "battute"...
Comunque è stata una bella impresa, peccato che fiat non abbia "spinto di più"...poteva essere un bel ritorno d'immagine...poi comunque al di la della macchina onore ai 2 piloti, l'impresa "vera" l'hanno fatta loro :D
in genere le auto che corrono alla dakar in comune con il modello di serie hanno giusto il nome...
poi per la panda uno delle difficoltà maggiori era dovuto al fatto che derivando profondamente dal modello di serie le dimensioni erano estremamente piccole...e affrontare i canaloni o anche solo i solchi che lasciavano i camion o le auto più grosse che passavano prima faceva si che la panda si ritrovasse a fare sterrato anche quando percorreva strade "battute"...
Comunque è stata una bella impresa, peccato che fiat non abbia "spinto di più"...poteva essere un bel ritorno d'immagine...poi comunque al di la della macchina onore ai 2 piloti, l'impresa "vera" l'hanno fatta loro :D
Si anche perché hanno usato tutta roba fiat...
Il motore era un Multijet portato a 190 cv
in genere le auto che corrono alla dakar in comune con il modello di serie hanno giusto il nome...
ci sono varie classi, quella principale è costituita da veri e propri prototipi con telaio tubolare ... l'unico vincolo con la produzione è il motore che deve derivare da un'unità di serie
Marlborough's
29-01-17, 11:55
Ha in comune quasi tutto, tranne parte della meccanica; non è un "modello a parte" con la forma simile alla berlina, è semplicemente il top di gamma di quel modello.
Ah, arriva la Sportwagon, finalmente.
La chiamano Sportwagon, bravi :sisi:
(è che temevo qualche amnesia/mossa idiota :bua:)
Uhm... Boh, non so se la chiameranno così, lo davo per scontato. A me è stato detto "Giulia Station Wagon", a dire il vero
Seee vabbè... Pensassero a buttar fuori modelli, prima di gettare soldi in eventi simili.domanda seria, perchè?
Perché ok il ritorno d'immagine, ma se non hai modelli da vendere cosa puoi offrire ai potenziali clienti esaltati dai risultati sportivi?
Alla fine Alfa cosa offre a listino?
MiTo che ormai ha 10 anni
Giulietta che a parte il restyling che non so quanto abbia influito, ha comunque 5-6 anni, servirebbe una sostituta.
Giulia OK
Stelvio in arrivo OK.
4C va beh :asd:
Poi?
Un po' poco come listino :chebotta:
eh poi basta, ci sta che la mito smetta di esser prodotta nel giro di poco :asd:
uhm sarà che io dei mille mila modelli delle altre case non ne vedo la necessità
per me basterebbe rinnovare quello hanno
quindi nuova mito, nuova giulietta
ed con l'aggiunta di giulia sportwagon e stelvio mi sembra più che ok, hai un'auto per ogni fascia, al più servirebbe per quelli che sono gli interessi attuali una crossover su base giulietta per chi non si può permettere la stelvio
boh
Concordo anche io, però appunto dovrebbero rinnovare, e per rinnovare servono soldi.
E visto che non credo che Alfa navighi nell'oro, meglio investire nei prodotti nuovi.
Ma con questo non voglio dire che dovrebbero fare come Audi con 200 modelli tuti uguali.
michele131cl
22-03-17, 17:09
Alfa Romeo da record in Cina, vendute su Alibaba 350 Giulia in 33 secondi http://www.adnkronos.com/res/img/ico/ico-article.png ECONOMIA
http://www.adnkronos.com/rf/image_size_400x300/Pub/AdnKronos/Assets/Immagini/Ritagli/2017/03/alfa_GiuliaMilano_alibaba-kqMG--400x300@Web.JPG Alfa Romeo Giulia in edizione limitata 'Milano' (foto Alibaba)
Pubblicato il: 21/03/2017 17:35
Alfa Romeo ha fatto breccia nel cuore dei cinesi. In occasione dell'accordo che ha inaugurato su Tmall, piattaforma del gruppo Alibaba, lo store dedicato allo storico marchio sportivo di Fca, sono state vendute 350 Giulia in edizione limitata 'Milano' nel tempo record di 33 secondi.
"La scelta di lanciare questo modello in esclusiva sulle piattaforme di Alibaba testimonia ancora una volta la volontà del gruppo di continuare a lavorare a fianco di grandi brand come Alfa Romeo, per portare il meglio del made in Italy ai consumatori cinesi, la cui domanda per prodotti stranieri continua a crescere", ha commentato Rodrigo Cipriani Foresio, managing director per il Sud Europa di Alibaba Group.
L'edizione limitata Giulia 'Milano' è stata venduta a un prezzo di 62.900 dollari. Poco prima dell'apertura dello store dedicato, su Tmall sono state effettuate circa 20mila ricerche sui modelli Alfa Romeo. Fca ha inoltre aggiunto sulla piattaforma altre 60 autovetture nella versione Quadrifoglio Verde, il modello da oltre 500 cavalli, al prezzo di 148.000 dollari.
http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/03/21/alfa-romeo-record-cina-vendute-alibaba-giulia-secondi_iTPfSDw2dD603Ads3jsrCJ.html?refresh_ce
What? La QV a 148 k? Tra tasse e costi di importazione ci ballano così tanti soldi?
michele131cl
22-03-17, 18:15
La cina tassa molto i prodotti esteri, infatti si parla di produzione in loco per Giulia e Stelvio
https://www.carnewschina.com/tag/alfa-romeo/
What? La QV a 148 k? Tra tasse e costi di importazione ci ballano così tanti soldi?
Mi pare per certi beni di lusso intorno al 100% :asd:
Ne vendono più in Cina che in Italia :bua:
Ne vendono più in Cina che in Italia :bua:
Siamo un paese povero, stratassato e con il superbollo.
Ma è colpa dei nostri genitori e nonni con le loro pensioni...
Vivisector
26-03-17, 17:27
evviva non potrò mai permettermela :D
michele131cl
03-07-17, 19:06
https://www.youtube.com/watch?v=xjgis3Qd7fY
nuooo il valenti è passato a QR :sad:
perchè ha il fiatone? :asd:
Poco più di un anno di Ateca e sono salito di categoria :D
http://i63.tinypic.com/chkxh.jpg
Yep, la versione 210 cv diesel.
Colore stupendo! Complimenti, un bel salto di categoria!
Sempre splendida, anche se la quadrifoglio...
battlerossi
10-11-18, 01:41
bomba
Hansen quando la venderai fammelo sapere
Hansen quando la venderai fammelo sapere
Marzo/Aprile 2022 te lo dico già adesso :D
Marzo/Aprile 2022 te lo dico già adesso :DSe per quell'anno non avranno bandito il diesel ci penserò :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=xjgis3Qd7fYMolto bella, tra l'altro hanno messo l'allestimento b-tech che è molto completo, blu Misano è spettacolare.
Io potrei prenderla con iva 4% e sconto dipendenti, ci sto pensando seriamente, però non faccio molti km e la uso più urbano,l che extra, quindi consumi elevati :uhm:
A me arriva la 2.2 TURBO DIESEL 190 CV AT8 Executive, il mese prossimo... Aziendale.
Penso gliela sfascerò al nurburgring.
Provata ieri una Quadrifoglio di un conoscente. Siamo stati in giro tutto il pomeriggio... Niente, io sono innamorato.
Provata ieri una Quadrifoglio di un conoscente. Siamo stati in giro tutto il pomeriggio... Niente, io sono innamorato.Giulia o Stelvio?
Che culo...
500px.com/andream
Da possessore di Giulietta qv, si, è una reazione normale
Ale55andr0
18-02-19, 12:31
A me arriva la 2.2 TURBO DIESEL 190 CV AT8 Executive, il mese prossimo... Aziendale.
Penso gliela sfascerò al nurburgring.
la 2.2 non ha 180cv?
Giulia o Stelvio?
Che culo...
500px.com/andream
Giulia.
E.. no, differenza che può esserci tra una Giulietta Veloce e una normale è minima rispetto al salto tra QV e Veloce della sorella maggiore. Davvero, non è per sminuire la Giulietta (che peraltro ho anch'io), ma la Giulia QV è veramente una cosa commovente. In autostrada, con la disattivazione dinamica dei cilindri sembra di viaggiare nel proverbiale salotto, anche con i sedili a guscio in carbonio (che peraltro essendo più sottili lasciano parecchio spazio ai passeggeri seduti dietro), poi entri in un po' di misto, metti in Race e... ciao. Ciao proprio.
In passato ho provato l'M4 GTS e non arriva comunque alle vette di questa, siamo lì come motore, ma non come sterzo. Quest'ultimo è una cosa da paura, in termini di precisione e sensibilità, roba che non ho trovato nemmeno sulla Ferrari California, tanto per dire: è più affine a quello della 458 e ho detto tutto.
Comunque sia, c'è una forte probabilità che questa sia stata una sorta di fuoco di paglia per Alfa, e che il marchio torni a produrre auto più modeste o meno sofisticate basate su meccanica più collaudata (in before ricarrozzano le Fiat), non ne ho la certezza, ma sparito Marchionne è una possibilità da valutare. Se così fosse, la Giulia QV resterebbe una instant classic mica da ridere; riflettevamo ieri con un giornalista del settore che le pochissime QuattroFormaggi con cambio manuale prodotte all'inizio (sette/otto mesi di produzione, non di più) potrebbero raggiungere quotazioni da fuori di testa una volta passato "un po'" di tempo. Quanto sia questo tempo e se accadrà è da vedere, ma al momento si trovano intorno ai 50k e i prezzi dell'usato sono fisiologicamente in discesa. Se arrivano a 35000 e se ne avete da spendere, prendetene una. Non scherzo.
Se il brand viene nuovamente abbandonato, come sembra stia avvenendo peraltro, le quotazioni scenderanno.
Non è detto: Lancia è morta, ma oggi le quotazioni della Delta HF sono alle stelle. La QV e forse la 4C rischiano di diventare instant classic allo stesso modo, le "ultime vere Alfa" o cose del genere,
Si sono alle stelle come tutte le auto d'epoca.
Ma il whatif è quello che interessa... Se il brand è forte le auto valgono di più. Non significa che varranno 0, ma mentre su 4c mi sento di concordare, la Giulia qv non è così rara o nobile da attecchire molto sul collezionismo... Non si distanzierà molto da M4, anzi...
La manuale secondo me potrebbe, ne hanno fatte davvero poche
michele131cl
20-11-19, 18:01
https://www.youtube.com/watch?v=ovvaKsTsg1s
https://www.youtube.com/watch?v=wDriHkA9XLc&t=542s
michele131cl
14-12-19, 19:16
Nel mondo di GTA online è arrivata l'Alfa Giulia chiamata per l'occasione Lampadati Komoda 8)
http://www.igcd.net/images/204/091.jpg
http://www.igcd.net/images2/204/091.jpg
http://www.igcd.net/images3/204/091.jpg
http://www.igcd.net/vehicle.php?id=204091
Non ci somiglia per niente...
Nel mentre hanno presentato la Giulia MY 2020. Esternamente mi pare uguale, internamente un restyle in zona cambio + ADAS molto più avanzati. Se non ho dimenticato altro.
michele131cl
02-03-20, 18:28
Alfa Romeo Giulia: torna la GTA
La GTA è la variante ancora più sportiva della Giulia Quadrifoglio: pesa 100 kg in meno e ha 30 CV in più. “Estrema” nelle linee, c’è anche in versione GTAm, con due soli posti e ulteriori alleggerimenti.
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/anteprima_lunghezza_640/public/news_galleria/2020/03/alfa-romeo-gta-2020-03_10.jpg?itok=lkLTyIoj
SUPERDIETA - Per i suoi primi 110 anni la casa si è “regalata” una versione ancora più sportiva della Giulia Quadrifoglio (https://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio), che riprende lo storico nome GTA. Come nell’omonima vettura nata per le gare del 1965, la sigla “Gran Turismo Alleggerita” indica una variante meno pesante e più potente. Per l’occasione il 2.9 V6 biturbo è stato portato da 510 a 540 CV e il peso della vettura è sceso di 100 kg, fermando l’ago della bilancia dell’Alfa Romeo Giulia GTA a 1520 kg. Grazie al più favorevole rapporto peso-potenza, anche lo “0-100” è migliorato: da 3,9 a soli 3,6 secondi.
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2020/03/alfa-romeo-gta-2020-03_01.jpg?itok=1Ow5t5Vx (https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-2020-caratteristiche-e-immagini-367714/foto#_30)
NON PASSA INOSSERVATA – Riconoscere l’Alfa Romeo Giulia GTA è facile: lo “scudetto” sul frontale non ha il profilo cromato e, accanto, sono state ricavate quattro piccole prese d’aria. I paraurti specifici sono in fibra di carbonio, come anche tetto, cofano, passaruota maggiorati, estrattore posteriore e persino i cerchi di 20’’ (dotati di un unico dado centrale). Dietro, fa bella mostra di sé uno scarico in titanio a doppia uscita centrale, sviluppato dalla specialista Akrapovič. Completano il quadro le carreggiate allargate di ben 5 cm e nuove tarature per molle e ammortizzatori, oltre alle inedite boccole.
C’È ANCHE LA DUE POSTI - Finora abbiamo parlato “della” Alfa Romeo Giulia GTA, ma sarebbe meglio usare il plurale: infatti, a questa versione si affianca la GTAm, caratterizzata da un enorme spoiler al posteriore, un paraurti più pronunciato (permette all’aria di “schiacciare a terra” l’avantreno), vetri posteriori e lunotto in leggero Lexan. Semplificati gli interni: in particolare, è stato tolto il divano, e dietro alle poltrone ora trovano posto due vani per i caschi e un vistoso roll-bar. A questo sono agganciate le cinture di sicurezza, che sono a cinque punti d’attacco e si chiudono sopra dei sedili “pronto-gara”. Non mancano poi rivestimenti in Alcantara più estesi per la plancia e le maniglie di apertura interna sostituite da nastri (una leggera soluzione mutuata dalle corse).
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2020/03/alfa-romeo-gta-2020-03_09.jpg?itok=HX0A-qWK (https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-2020-caratteristiche-e-immagini-367714/foto#_30)
SOLO 500 PEZZI - Complessivamente verranno costruite 500 fra Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm, tutte rigorosamente numerate. Nel prezzo (che non è stato ancora rivelato ma che è quasi certo che supererà i 100.000 euro) sono compresi anche un casco e una tuta personalizzati, un telo coprivettura e persino un corso di guida dedicato.
https://www.youtube.com/watch?v=Z6MNf6yaSn8
https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-2020-caratteristiche-e-immagini-367714
- - - Aggiornato - - -
Non ci somiglia per niente...
è una caratteristica della serie grand theft auto, uguali ma non troppo per non pagare i diritti
battlerossi
03-03-20, 01:55
Dovevano arrivare a 600...
Bella, bellissima, ma a cosa servono queste uscite pubblicitarie se poi non hai un listino da vendere?
Meglio una MiTo a gasolio che 100 serie speciali con millemila cavalli.
ma la GTV da 600cv di cui si parlava nell'altro topic del ritorno leggendario in realtà era questa GTA?
ma la GTV da 600cv di cui si parlava nell'altro topic del ritorno leggendario in realtà era questa GTA? no que sta è una Giulia GTA. Quella è la Gtv da 770cv
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Davanti e di lato bellissima, dietro la GTAm un po' troppo Civic TypeR ultimo modello, però di sicuro sarebbe una gran macchina da avere :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=wDriHkA9XLc&t=542s
Con mio colpevole (e usuale) ritardo.
Luca lo conosco bene (ci siamo ritrovati anche con Tyreal recentemente al Museo Alfa insieme a lui)... Ahimé ha avuto modo di sperimentare tra agosto e settembre il fantastico servizio post vendita Alfa.
PS: e fortunatamente ha rinnegato quel personaggio :D :D
Fermo macchina di un mese a causa turbina... auto ritirata e di nuovo turbina andata nel frattempo si sono dimenticati di annotare che gli avevano prolungato l'auto sostitutiva e gli hanno chiesto qualche migliaio di euro per il noleggio. Insomma quando si hanno problemi si innesca una potentissima carica di bestemmie.
michele131cl
18-05-21, 12:00
L’Alfa Romeo Giulia per i Carabinieri
Prosegue la storica collaborazione tra Alfa Romeo e Carabinieri, che riceveranno 1.770 Giulia per il controllo del territorio.
Ingrandire quest'immagine (https://www.madeinfiat.net/t3518p50-divise-andranno-in-seat#) Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale. (https://www.madeinfiat.net/t3518p50-divise-andranno-in-seat#)
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/anteprima_lunghezza_640/public/news_galleria/2021/05/alfa-romeo-giulia-carabinieri_55.jpg?itok=n9sqkGWu
LA CERIMONIA - L’Alfa Romeo Giulia (https://www.alvolante.it/listino_auto/alfa_romeo-giulia) Radiomobile 2.0, ossia la versione personalizzata della berlina per l’utilizzo da parte delle forze dell’ordine italiane, è stata consegnata a Torino presso il Centro Stile, sede del nuovo quartier generale del Biscione. Si tratta della prima di una flotta di 1.770 esemplari che verranno utilizzate dall’Arma dei Carabinieri per il controllo del territorio. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del gruppo Stellantis, John Elkann, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzi, il ceo del Brand Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato.
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https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2021/05/alfa-romeo-giulia-carabinieri_3.jpg?itok=BFhKEzrB
EQUIPAGGIAMENTO SPECIALE - L’Alfa Romeo Giulia Radiomobile 2.0 è equipaggiata con un 2.0 turbo benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 rapporti in livrea blu istituzionale. L’allestimento delle vetture è stato sviluppato secondo le richieste dell'Arma. Fanno parte delle dotazioni specifiche i due lampeggianti con luce laterali e faro orientabili, lampeggianti led su specchi retrovisori esterni, parabrezza blindato (livello B4) e cristalli laterali e lunotto antisfondamento (anteriori antiframmentazione), porte anteriori blindate con protezione piedi scendenti (livello B4), protezione antiscoppio del serbatoio carburante, due porta arma elettromeccanico, cellula detenuto unipersonale (permette un terzo equipaggio), portagiubbotti antiproiettili in abitacolo, due porta tonfa e paletta, radio in posizione centrale per l'utile impiego da parte di entrambi i componenti dell’equipaggio, e sistema di amplificazione e diffusione esterno vettura.
(https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-carabinieri-2021-373502/foto#_4)Ingrandire quest'immagine (https://www.madeinfiat.net/t3518p50-divise-andranno-in-seat#) Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale. (https://www.madeinfiat.net/t3518p50-divise-andranno-in-seat#)
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2021/05/alfa-romeo-giulia-carabinieri_2.jpg?itok=paMu0UaR
UNA STORICA COLLABORAZIONE - Il sodalizio tra Alfa ROmeo e l’Arma dei Carabinieri è storico, poiché nato nel secondo dopoguerra; la prima Alfa Romeo dell’Arma è stata la 1900 M “Matta” nel 1951. Un anno dopo, con la berlina 1900, è nata la Gazzella, che nel linguaggio dell’Arma, rappresenta il concetto di pronto intervento. La sua discendente diretta fu la Giulia degli Anni 60, che venne impiegata dal 1963 al 1968. Da allora il legame tra l’Arma e Alfa Romeo è proseguito negli anni: Alfetta, 90, 75, 155, 156 e 159, arrivando fino alla Giulia Quadrifoglio. Molte di queste vetture sono esposte presso il Museo Alfa Romeo di Arese, nella sezione “Alfa Romeo in Divisa” realizzata in collaborazione con l’Arma e inaugurata il 24 giugno 2020 in occasione del centodecimo compleanno del brand. In esposizione permanente sei selezionati modelli.
https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-carabinieri-2021-373502
Tutta quella lista optional e non ci hanno mezzo i fari a LED/Xeno?
Che cos'è il porta tonfa?
battlerossi
20-05-21, 20:40
Tutta quella lista optional e non ci hanno mezzo i fari a LED/Xeno?
Io SPERO che con la MY 2022 mettano una pezza e la smettano con l attuale inedia.
Taverez lo vedo più sul pezzo, speriamo...
Che cos'è il porta tonfa?
Una sede apposita per questo:
http://www.sistema-italiano-autodifesa.it/images/tonfavvuu.jpg
Comunque sì, Tavares sembra sul pezzo e il restyling della Giulia dovrebbe essere imminente
battlerossi
20-05-21, 21:27
Leggevo vendite a picco ad Aprile
2000 pezzi tutta la gamma :facepalm:
Tutta la gamma son due modelli...
michele131cl
01-10-21, 13:49
Alfa Romeo Giulia GTA: venduti i 500 esemplari
L’edizione limitata dell’Alfa Romeo Giulia è ora nel garage di 500 fortunati collezionisti che ne vedranno aumentare il valore nel tempo.
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/anteprima_lunghezza_640/public/news_galleria/2021/10/alfa-romeo-giulia-gta-2021-10_10.jpg?itok=utAU98z0 (https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-tutti-venduti-500-esemplari-375318/foto#_14)
EDIZIONE LIMITATA - La produzione dei 500 esemplari previsti è ufficialmente esaurita. L’Alfa Romeo Giulia (https://www.alvolante.it/categoria/alfa_romeo_giulia) GTA (e la sua versione ancora più estrema GTAm) diventa così un’auto da collezione, un oggetto di culto per pochi appassionati, che entra di diritto nella storia del Biscione. È la componente emotiva a far nascere il progetto Alfa Romeo Giulia GTA, una berlina ad alte prestazioni creata per celebrare i 110 anni di storia della casa, costruita per offrire un tributo alla gloria della Giulia GTA del 1965 e dell’allora Squadra Corse Autodelta. Oltre al nome, il modello del passato e del presente condividono molte caratteristiche di storia e “costume”, che dimostrano ancora una volta come l’Alfa Romeo sia un marchio fondato su valori come passione e tradizione.
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2021/10/alfa-romeo-giulia-gta-2021-10_12.jpg?itok=Vrl7EFmw (https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-tutti-venduti-500-esemplari-375318/foto#_14)
LE ANALOGIE - Il “mostro” (il nome in codice del progetto Alfa Romeo Giulia GTA), è stato sviluppato e messo a punto nello stesso luogo in cui prese vita la Giulia del ‘65, nel centro esperimentale di Balocco. La nota evocativa prosegue anche nei numeri, la GTA odierna è prodotta in soli 500 esemplari. Lo stesso numero di quelli fabbricati nel 1965, necessari per ottenere l’omologazione sportiva nella categoria Turismo gruppo 2. Le due Giulia condividono anche affinità tecniche, non solo l’emblema GTA (Gran Turismo Allegerita). Per la Giulia di oggi si è tolto peso partendo dai dettagli come: maniglie, vetri, cerchioni e carrozzeria, la stessa via perseguita da Autodelta nel lontano ’65.
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2021/10/alfa-romeo-giulia-gta-2021-10_04.jpg?itok=Q78XtvjJ (https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-tutti-venduti-500-esemplari-375318/foto#_14)
UN SUCCESSO INTERNAZIONALE - Con i suoi 540 CV, il suo scatto da 0-100 km/h in soli 3,6 secondi il suo aspetto aggressivo, l’Alfa Romeo Giulia GTA di oggi è riuscita a fare breccia anche nei cuori degli appassionati all’estero. Infatti delle 500 unità vendute, una parte è stata esportata anche all’estero, raggiungendo Australia, Cina e Giappone, che confermano il carattere internazionale della storia Alfa Romeo e il blasone dell’essenza sportiva GTA.
https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gta-tutti-venduti-500-esemplari-375318
michele131cl
12-07-22, 15:37
Giulia ErreErre 2022: prime immagini del retromod realizzato su base Alfa RomeoEcco le prime immagini dell'atteso retromod di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Giulia ErreErre (https://www.motorionline.com/s/giulia-erreerre)
https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Giulia-ErreErre-1024x768.jpg
Nei giorni scorsi le prime immagini di Giulia ErreErre 2022 sono state diffuse sul web. Si tratta della creazione di ErreErre Fuoriserie. L’azienda che ha sede a Torino ha preso una moderna Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e ha sostituito tutte le parti del corpo con un nuovo design per commemorare la classica Alfa Romeo Giulia serie 105 del 1962.
Ecco le prime immagini della nuova Giulia ErreErre, versione di ErreErre Fuoriserie Parlando della nuova Giulia ErreErre 2022, l’azienda torinese ha voluto precisare che non si tratta di un restomod, che ormai sempre più spesso si sono diffusi nel settore automobilistico, ma di un un “retromod” Infatti con questo progetto ErreErre ha preso come base una moderna Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (https://www.motorionline.com/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-nominata-future-classics-agli-autocar-awards-2022/) adottando però alcuni elementi tipici di design della Giulia Tipo 105 d’epoca.
Al momento, a proposito di Giulia ErreErre 2022 non si conoscono molti dettagli. Infatti l’azienda deve ancora presentare ufficialmente la sua nuova vettura.
https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Giulia-ErreErre-1-1024x768.jpg (https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Giulia-ErreErre-1.jpg)
Le prime immagini diffuse sul web hanno però raccolto grandi apprezzamenti dai fan storici della casa automobilistica del Biscione (https://www.motorionline.com/alfa-romeo-nuova-entry-level-per-sostituire-mito/) che vedono sicuramente di buon occhio un simile progetto piuttosto che i tanti nuovi SUV che invece sono destinati a caratterizzare la gamma dello storico marchio milanese nei prossimi anni a cominciare da Alfa Romeo Brennero che debutterà entro la fine del prossimo anno.
Tuttavia in futuro il Biscione lancerà anche alcune auto sportive in edizione limitata nella sua gamma accontentando anche i fan più nostalgici. Vedremo dunque a proposito della nuova Giulia ErreErre 2022 cos’altro emergerà nei prossimi giorni.
https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Giulia-ErreErre-2-1024x768.jpg (https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Giulia-ErreErre-2.jpg)
https://www.motorionline.com/giulia-erreerre-2022-prime-immagini-della-fuoriserie-realizzata-su-base-alfa-romeo/
Non c'è un articolo del Codice Penale per cose come questa?
battlerossi
12-07-22, 22:24
Che scempio
E dire che di Alfa più brutte per partire come base non è che manchino...
Si trova veramente poco di questa azienda, a parte lo slogan "cerchiamo di coniugare la modernità alla tradizione", che già dovrebbe andare nel penale di suo.
Non so perché ma ho sentore siano tuner riciclatisi in "atelier". Niente niente che siano gli stessi della mirabolante Lancia Delta Evoluzione su base Stilo 3porte 1.2?
Non c'è un articolo del Codice Penale per cose come questa?
no c'è direttamente il carcere a vita.
neppure su AliExpress trovi mod "tuning" così merdose :rotfl:
Per me il frontale non è affatto male, con i fanali tondi...il resto è abbastanza meh...specie il posteriore che sa molto di posticcio "attaccato li"
Sì, il frontale ce la può fare giusto per i fari tondi, ma la parte sottostante e l'unione con la fiancata secondo me no... poi man mano che si va verso il posteriore si finisce nel girone di Lester-Cadamuro del tuning orrendo
Rot Teufel
14-07-22, 08:48
sembra 'na camaro SS con un culo di una 155 :asd:
gli spoiler sul tetto e bagagliaio son orrendi :asd:
La cosa divertente oltre il costo è che probabilmente da guidare sarà anche peggio della Giulia originale :uhm:
Leggo che la carrozzeria è in compositi e che questo ha fatto guadagnare quasi 200kg in leggerezza, quindi probabilmente si guida divinamente... però prima o poi dovrai scendere e guardarla.
https://www.motorionline.com/giulia-erreerre-2022-prime-immagini-della-fuoriserie-realizzata-su-base-alfa-romeo/
fa cagare, l'originale vecchia 60 anni ,come design gli caga in testa 22 volte
Forse se provavano con l'Arna avrebbero avuto più fortuna.
Sarebbero in grado di peggiorarla (ed è tutto dire)
peggiorare l'arna è impossibile
cosa c'è da peggiorare in questo tumore?
https://images.cdn.circlesix.co/image/2/1200/630/5/uploads/posts/2017/12/eff5de586d72f94856a2b6255eeaef05.jpeg
Non porre limiti all'umana follia
http://gr8autophoto.com/images/tuning-nissan-cherry-04.jpg
(E' la Cherry, ma è uguale)
peggiorare l'arna è impossibile
cosa c'è da peggiorare in questo tumore?
https://images.cdn.circlesix.co/image/2/1200/630/5/uploads/posts/2017/12/eff5de586d72f94856a2b6255eeaef05.jpeg
se la dai in mano a questi esce questa
https://hips.hearstapps.com/hmg-prod.s3.amazonaws.com/images/pontiac-aztek-rear-1585319857.jpg
Ma è la macchina di Walter White :asd:
peggiorare l'arna è impossibile
cosa c'è da peggiorare in questo tumore?
https://images.cdn.circlesix.co/image/2/1200/630/5/uploads/posts/2017/12/eff5de586d72f94856a2b6255eeaef05.jpeg
Ci ho passato parecchie sere con questa cosa di questo colore :asd:
Un mio amico l'aveva comprata anche nuova, suo padre ovviamente.
E magari il padre la teneva maniacalmente pulita e l'interno odorava fortemente di arbre magique al pino?
michele131cl
17-12-22, 17:55
Alfa Romeo Giulia SWB Zagato: aria da coupé
https://cdn-img.automoto.it/images/30823118/HOR_WIDE/3000x/swb-zagato-4.jpeg
di Carlo Bellati
Un teaser del carrozziere milanese fa scalpore in rete: annunciata una versione a passo corto della berlina di Arese basata sulla GTAm
17 dicembre 2022
Zagato - carrozziere milanese di grande tradizione, ha una liason con Alfa Romeo da sempre, data anche la vicinanza fisica con gli ex stabilimenti di Arese. E proprio su un'Alfa Romeo stanno mettendo le mani gli stilisti di Zagato che hanno diffuso i teaser di una versione a passo corto (quindi con l'eliminazione delle porte e dei posti dietro, sostituiti da un roll bar omologato), in breve una SWB che cambia parecchi dettagli esterni ed interni di quella che ancor oggi è considerata una delle migliori berline quanto a guidabilità e prestazioni stradali.
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In stretto contatto con il Design Alfa Romeo, l'atelier milanese ha dotato il frontale di fari tripli led matrix, gli stessi che saranno disponibili sul restyling di Giulia e Stelvio in arrivo la prossima primavera (leggi qui (https://www.automoto.it/news/scende-in-campo-e-le-ha-tutte-contro-nuova-alfa-romeo-stelvio-restyling-top-e-flop.html) il confronto con la concorrenza).
Carbonio a vista per molte delle parti della carrozzeria (oltre ad un biscione in trasparenza nello scudo anteriore) ma anche nell'interno, per il guscio dei sedili in stile competizione.
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Tutto lascia pensare che la base utilizzata per il progetto sia una l'Alfa Romeo Giulia GTAm, la versione estrema della berlina sportiva Giulia prodotta in serie limitata con il motore V6 biturbo da 2,9 litri che produce una potenza massima di 540 CV e una coppia massima di 730 Nm. La Giulia GTAm era già dotata anche di una serie di miglioramenti aerodinamici e di un peso ridotto rispetto alla versione standard della Giulia, il che le conferisce prestazioni ancora più elevate.
Zagato è stata fondata nel 1919 da Ugo Zagato, e ha creato auto, oltre che per Alfa, anche per Aston Martin e Maserati.
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https://www.automoto.it/news/alfa-romeo-giulia-swb-zagato-aria-da-coupe.html
quindi ne faranno una 2 volumi e mezzo? sempre pensato che ne avrebbe guadagnato molto come sportività e linea
Una 2 volumi e mezzo peserà tanto in meno...se tiene bene la strada diventa una bomba...
battlerossi
20-12-22, 14:11
Eccola
Veramente una bomba
https://youtu.be/UsGkWJfa9ac
- - - Aggiornato - - -
A me fa andare ai matti la pigrizia e l inerzia di Alfa Romeo
Uscita dei modelli di una lentezza esasperante e i concept della Madonna che fanno carrozzerie esterne
Io boh
Rot Teufel
20-12-22, 20:17
sembra un ibrido da una 8C ed un Maserati Coupé, ma con 'ste bocche enormi che a me fan ribrezzo (ma non al radiatore)
anche i led su tutto il posteriore non mi fanno impazzire :bua:
Esteticamente riprovevole, ma la dinamica dev'essere esplosiva
battlerossi
20-12-22, 23:24
Esteticamente riprovevole, ma la dinamica dev'essere esplosiva
Ma no dai è bellissima XD
A me fa impazzire, il frontale la trovo una 4C ancora più incazzata, e poi quel verde ci sta da Dio
Retro e laterale sono un po' da digerire, ma nel complesso è anni luce avanti ad un bidone tipo al Tonale :asd:
Ma davvero non ti piace? :(
Piaccia o non piaccia, è il solito modello inutile commercialmente.
Ridicoli i soliti entusiasmi degli appassionati che "ah, se la producono fa il botto, ma cosa aspetta l'Alfa?". Ma il botto di cosa?
Chi la prende un'auto del genere da usare una volta l'anno?
battlerossi
21-12-22, 09:34
Piaccia o non piaccia, è il solito modello inutile commercialmente.
Ridicoli i soliti entusiasmi degli appassionati che "ah, se la producono fa il botto, ma cosa aspetta l'Alfa?". Ma il botto di cosa?
Chi la prende un'auto del genere da usare una volta l'anno?
Ma mica è un modello commerciale, è un one off prodotto su ordinazione costruito artigianalmente, che numeri vuoi che faccia? :asd:
Si parla solo di stile e come questo possa influenzare o dare indirizzo ad una produzione di serie :boh2:
Ma mica è un modello commerciale, è un one off prodotto su ordinazione costruito artigianalmente, che numeri vuoi che faccia? :asd:
Si parla solo di stile e come questo possa influenzare o dare indirizzo ad una produzione di serie :boh2:
Mi riferivo al "giornalista" che si dispera della non-produzione di serie.
Ma davvero non ti piace? :(
Il muso ancora ancora, ma la linea di fiancata e il posteriore sono il peggio degli anni novanta accrocchiati su un telaio moderno. Ci vuole davvero parecchio impegno per far sembrare che una Giulia abbia le ruote piccole, soprattutto se la accorci... eppure ce l'hanno fatta. E' il solito problema delle berline trasformate in coupé al risparmio: l'abitacolo, la plancia e tutto il resto rimangono alla stessa altezza da terra della berlina e la carrozzeria deve andar dietro agli ingombri pur essendo accorciata. Se facessero una coupé da zero sarebbe decisamente più bassa e filante. Il retro tipo Aston Monovolume (che dovrebbe richiamare la TZ, ma non lo fa) non lo commento proprio.
Sono comunque certo che in strada sia una bomba clamorosa.
https://www.tp24.it/immagini_articoli/21-12-2022/1671643347-0-ecco-la-nuova-alfa-romeo-giulia-swb-carrozzata-da-zagato.jpg
Secondo me una delle più belle auto "in commercio"
Io ho ancora il durell...i brividi al ricordo della prova della QV normale, non oso pensare come sia questa. Manuale, poi.
A me la versione Zagato piace, poi è Zagato, le sue linee sono sempre un po' particolari e non sempre proprio armoniose...
Si vedono comunque vari rimandi ad altri suoi modelli alfa...
Di sicuro molto meglio dell'altro ricarrozzamento, Giulia erreerre ...
Arriva la 6C, perlomeno sottoforma di concept. il teaser è abbastanza esplicito sul nome del modello, probabilmente vedremo qualcosa in primavera:
https://www.autocar.co.uk/sites/autocar.co.uk/files/styles/gallery_slide/public/images/car-reviews/first-drives/legacy/6c.jpg?itok=btGVIYmo
Tutto molto bello, ma sarebbe carino si vedesse qualcosa anche su una nuova Giulietta, mito....una piccola spider/coupé...fra poco comincia ad essere vecchia pure la Giulia..
Ormai temo che per il pubblico generalista faranno solo suv, il mercato sembra premiare solo quelli. Il posto della Giulietta sarà probabilmente preso da un suvvetto un po' più piccolo della Tonale.
Pure l'erede della Giulia pare sia una grossa crossover
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