PDA

Visualizza Versione Completa : Downgrade ADSL [Telecom mierda alesisi]



ND
02-09-16, 07:03
E' un mese che l'adsl mi va a merda.
Mille chiamate al call center che dà colpe a tutto (allarme, modem, filtri, riscaldamento globale, l'ex papa ratzinger).
Vengono l'altro giorno dopo che si sono accorti che i valori di linea erano strani. Entrano in casa e continuano a dire che è il modem.
Peccato che era un cavo ossidato tra la centralina e casa mia.
Vabbè.

Ieri sera denoto che l'internet va di nuovo di merda, a malapena lo speedtest da 2.96 (solitamente siamo sui 8-9, che considerando che siamo a 4km dalla centrale non è male). E guarda caso il telefono è muto.

Richiamato il tecnico e bestemmiato.

La gigia al telefono mi ha suggerito di ripassare alla 7mega perchè ora pago di più e forse è più indicata tecnicamente alla mia linea.
Devo dire però che con la 20 scarico a 1.2mb al secondo contro gli 0.8 di prima, quindi un pò mi tirerebbe il culo rinunciare a quel poco in più che va anche se a volte mi sembra un filo meno reattiva della 7mega (tipo in accesso alle pagine, nulla di tragico comunque).
Anche perchè chiaramente portarla giù è un secondo dal punto di vista tecnico ma poi si innesta il delirio totale col commerciale e vorrei evitare.
Voi finocchi che ne pensate? Oltre a formattare, si intende.

fulviuz
02-09-16, 07:10
Anche a me fecero il downgrade tipo da 7 mega a 800 kbps, poi me lo son fatto togliere (navigaci tu a ~80 kb/s) e quindi si collegava massimo ai 3 mbps (in alcune giornate scollegandosi milioni di volte).
Così mi son fatto EOLO. Mi va un po' di merda ogni tanto, ma vista la velocità...
Fuck you linea fissa.

ND
02-09-16, 07:20
Come ti trovi? Io ho sentito pareri estremamente discordanti.

Echein
02-09-16, 08:41
Dipende dalla zona...in italia tutto internet è un terno al lotto

maicol_nait
02-09-16, 08:57
Non smetterò mai di ringraziare eolo per avermi salvato dalla vecchia adsl telecom da 1 mega :nono:

ora 30 mega, quando va malissimo nei picchi di sfiga sono 24 :asd:

Altairp
02-09-16, 09:19
:uhm:

Tu hai 1mb/s e ti lamenti?

Io non riesco manco a caricare un'immagine. I download mi vanno a 1kb/s. Questo dalle nove fino a mezzanotte. Vodafone caccapupù.
Quindi ecco, c'è chi sta peggio :cattivo:

maicol_nait
02-09-16, 09:30
:uhm:

Tu hai 1mb/s e ti lamenti?

Io non riesco manco a caricare un'immagine. I download mi vanno a 1kb/s. Questo dalle nove fino a mezzanotte. Vodafone caccapupù.
Quindi ecco, c'è chi sta peggio :cattivo:

beh, netflix con il filtro marmellata non era il top :asd:

Rot Teufel
02-09-16, 09:36
quando m'hanno rotto le scatole per la fibra, le cose son andate meglio. Non scarico a 30MB, ma l'essere passato da 500/600kb/s a 3,5/4 MB/s fissi non è male.
Quello che è migliorato sensibilmente è l'upload fisso a 3 MB/s contro i 30kb/s della 7 mega :snob:

tigerwoods
02-09-16, 09:52
a me telecom ha aumentato da 7mega a 16 aggratis per un anno :asd:




comunque gli lasciamo già una fucilata di soldi

koba44
02-09-16, 10:39
a me telecom ha aumentato da 7mega a 16 aggratis per un anno :asd:

A me ha messo la fibbra (fttc) da 50 Mbps a 100 MBps gratis per un anno. :asd: :asd: :asd:

tigerwoods
02-09-16, 10:40
A me ha messo la fibbra (fttc) da 50 Mbps a 100 MBps gratis per un anno. :asd: :asd: :asd:

l'ho letto il topic in cui ne hai passate di cotte e di crude :fag:

tienitela pure, preferisco 16 mega senza stress :asd:

Arkler
02-09-16, 10:58
Io tutto sommato non mi lamento: a lavoro ho una 20 mega tim che mediamente va a 14/15 senza cali (suppongo che essere il primo filo della cabina o quel che è faccia molto :bua: ). A casa una 7 mega Vodafone che va a 7,5, non ho idea di come sia possibile :asd: (vabè, prima di questa avevo una Telecom 7 che andava a 10, per cui di che mi meraviglio :asd: )

ND
02-09-16, 12:53
Per chi ha Eolo , giocate anche online ? Come pinga?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

koba44
02-09-16, 13:10
l'ho letto il topic in cui ne hai passate di cotte e di crude :fag: tienitela pure, preferisco 16 mega senza stress :asd:

Se ti ha aumentato la velocità aggratis deve averne fatte passare anche a te!

maicol_nait
02-09-16, 13:20
Per chi ha Eolo , giocate anche online ? Come pinga?




ho ping fisso 22ms da speed test, però non ci ho mai giocato quindi non ti saprei dire

Echein
02-09-16, 16:51
Al momento qual è la migliore offerta adsl?

Zhuge
02-09-16, 18:07
Al momento qual è la migliore offerta adsl?

una qualsiasi all'estero

koba44
02-09-16, 18:24
Chissà se è ancora vero che l'ADSL Alice in Francia costa meno che in Italia. :asd: