PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Prison Break



Iusbe
02-09-16, 10:41
Ciao a tutti.

Ho cercato un topic dedicato solamente a questa serie tv ma sembra che non ci sia.

Volevo condividere una mia opinione e sentire anche il vostro parere.

Avendo fatto Netflix solo qualche mese fa, mi sono avvicinato a questa serie tv non da molto. Sono ormai a metà della quarta stagione e, seppur mi piaccia come telefilm, il suo interesse va scemando pian piano che si avvicina la fine.

Il motivo è uno e uno solo: la sfortuna che accompagna costantemente i personaggi. Io dico: ci sta l'imprevisto durante l'azione che fa sorgere un po' di suspance, ma con il progredire delle stagione era vera propria (perdonate il francesismo) sfiga!
In ogni puntata gliene capita una che: o rimangono feriti, o va tutto a rotoli, o qualcuno ci rimane secco. Dopo un po' la cosa è diventata talmente monotona che riuscivo a prevedere le scene.

Si veda ad esempio quando devono dissotterrare i soldi e... in mezzo al nulla ci hanno costruito una cittadina!

Al di là questo mi sta piacendo come serie. Le ambientazioni sono fatte bene e curate. E a volte i colpi di scena comunque non mancano.
A voi è piaciuta? Quali sono secondo voi i punti forti e i punti deboli?

Per favore no spoiler sulla quarta stagione, sono indietro purtroppo, da oggi riprendo a vederla :sbircio:

Zero/1
02-09-16, 10:45
Appena usciti dalla prigione (fine stagione 1) sprofonda fino all'inguardabile della quarta stagione. Inoltre arruola nel cast quella cagna maledetta di dottoressa che non sa proprio recitare. Personaggio preferito: T-bag. Segue a ruota Abruzzi.

La stai recuperando in vista della nuova stagione?

Iusbe
02-09-16, 10:54
Inizialmente l'ho iniziata per curiosità e perché non sapevo cosa guardare.

Ho scoperto in seguito che faranno una nuova stagione (spin-off dico bene?) quindi diciamo che prendo due piccioni con una fava.

Si T-Bag è tanta roba, mi piace molto come personaggio, anche se in alcuni frangenti sembra immortale e un po' sculato. Però è fatto davvero bene!

Non c'è problema che un cacciavite puntato alla tempia non risolva...

Zero/1
02-09-16, 11:22
Non è uno spin-off, è proprio un'altra stagione di Prison break, tant'è che il titolo è il medesimo :asd:

IMHO due stagioni sarebbero state sufficienti. L'idea più figa, quella dei tatuaggi, viene dimenticata dopo pochi episodi della seconda stagione, mi pare.
A ripensarci, avrei preferito l'assenza dell'intrigo complottistico dietro l'incarcerazione di Purcell.

Drake Ramoray
02-09-16, 11:36
prima stagione super poi come diceva zero calando costante

tanti personaggi carismatici comunque, tra i compagni di giochi effettivametne Theodore è quello che lascia più il segno (anche perché li accompagna sempre :asd: ) ma anche Abruzzi è rimasto ABruzzi in qualunque film abbia fatto (dopo ma anche prima)

la prossima stagione promette assai poco ma vabbè per curiosità la guarderò comunque lo so già

Iusbe
02-09-16, 12:51
IMHO due stagioni sarebbero state sufficienti.

Ma secondo me la terza non era male, il fatto di essere in una prigione anarchica era interessante e aveva tanto potenziale.
Si sono persi sulla storia del rapimento e di Sara.

Che poi.... hanno fatto uno spoiler esagerato con la prima puntata della 4° stagione. Ma come si fa a mettere: "Sara è viva" nel titolo? E poi nella puntata come se nulla fosse successo: Sara è viva non è morta.... you don't say? Che colpo di scena. A questo punto narratemi come finisce :uooo:

PCMaster
02-09-16, 21:48
Ma secondo me la terza non era male, il fatto di essere in una prigione anarchica era interessante e aveva tanto potenziale.
Si sono persi sulla storia del rapimento e di Sara.L'idea era bella ma è stata realizzata male, ma per quella almeno c'era la scusa dello sciopero degli sviluppatori...


Che poi.... hanno fatto uno spoiler esagerato con la prima puntata della 4° stagione. Ma come si fa a mettere: "Sara è viva" nel titolo? E poi nella puntata come se nulla fosse successo: Sara è viva non è morta.... you don't say? Che colpo di scena. A questo punto narratemi come finisce :uooo:Più che altro è ridicolo il fatto che (IV stagione)l'abbiano fatta ritornare per accontentare i fan... e che poi si siano messi a tirare fuori personaggi delle vecchie stagioni dal nulla, mah.

Onestamente non riesco a capire il senso di una quinta serie, cioé già trovavo superflue la terza e la quarta... :D

Iusbe
02-09-16, 22:19
A io come sempre spero che facciano la super stagione della ribalta.

Anche se temo che sarà un flop e verrà vista solo per inerzia.
Però la speranza è l'ultima a morire!

Vivisector
03-09-16, 11:59
sì effettivamente scema con il passare delle stagioni perdendo quella novità che dava la prima, anche se tutto sommato mi è piaciuta come serie

morbius
11-04-17, 16:28
Qualcuno che abbia visto la puntata della nuova stagione?:sbircio:

Vivisector
12-04-17, 15:41
io ho visto il primo episodio, tutto molto forzato però sembra un minimo interessante

Given
13-04-17, 10:37
Ma su Netflix la nuova stagione la metteranno?

beren
15-04-17, 00:15
Vista anche la seconda, non è terribile come la quarta serie. Per ora :asd:

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Vivisector
20-04-17, 12:32
mischiamo la solfa daaai

AummaAumma
20-04-17, 18:29
come le prime serie: qualunque cosa possa andare storta lo farà, altrimenti sarebbero fuori in tre puntate.

Vivisector
05-05-17, 11:45
mamma mia quanta sfiga :asd:

AummaAumma
23-06-17, 13:09
finito, che dire... di positivo è conclusivo, i cattivi ci restano tutti secchi e i buoni hanno il loro lieto fine; di negativo è che in 9 puntate hanno messo un mucchio di carne al fuoco e molte cose paiono rushate.

Scena memorabile con whip in un locale di Marsiglia che si preoccupa se li hanno riconosciuti dalla tv quando ha la camicia coperta di sangue :asd:


speriamo non tirino fuori nulla dal cilindro, questa serie dovrebbero lasciarla così.

Vivisector
24-06-17, 17:33
finita anche io, spero la lascino così ora...davvero una rushata potentissima.

Major Sludgebucket (ABS)
25-07-18, 11:57
Letto (quasi) niente. Sono al sesto della seconda stagione, in lutto per il carismatico John Abruzzi :cattivo: che fa la fine più scema e meno credibile evah. Sicuramente crollerà, come si dice, perché la cosa bella era la descrizione della vita nel megacarcere, le dinamiche, l'abilità recitativa dei vari psicopatici, ecc., mentre il megacomplottone totale globale, che inevitabilmente prenderà sempre più piede, porterà gradatamente a svaccare, ma la prima stagione, pur con i suoi difetti e indipendentemente da tutto, resterà comunque nell'Olimpo delle serie TV.

Drake Ramoray
25-07-18, 13:30
la prima rimane inarrivabile, ma rimane godibile anche poi imho

questo up mi ricorda che non ho ancora avuto il coraggio di vedere la nuova stagione :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
31-07-18, 12:25
Sono al settimo della quarta: secondo me la terza stagione ancora regge bene, perché c'è lo spunto base esotico molto interessante del carcere anarchico di Panama, con tutta la varia umanità che si porta appresso le sue storie da raccontare, e comunque la tensione per la nuova evasione da realizzare, anche se la sospensione dell'incredulità (con tutti i protagonisti che finiscono sempre per ritrovarsi negli stessi posti, Dominic Purcell che gli avranno puntato un cannone alla capoccia un milione di volte ed è ancora vivo, ecc.) un po' comincia a vacillare. La quarta ormai è un confuso thriller o una spy story dozzinale qualunque, pare quasi un videogioco (i sei pezzi da rimettere insieme), i personaggi sembrano agire un po' a caso, tipo Bellick che non sa manco lui più cosa voglia dalla vita e ormai se lo portano appresso come mascotte, tizi che si sarebbero strangolati a vicenda un minuto prima che ora sembrano diventati quasi amiconi, ecc. Buffo lo spoiler non da poco contenuto nel nome italiano del primo episodio della quarta stagione :asd: (a meno che non sia un "dettaglio" che la produzione aveva ritenuto di svelare in anticipo, non lo so, per cercare di riprendersi un po' di spettatori a quanto pare delusi dalla scelta di fare fuori quel personaggio).

Edit: comunque con 'sti attori (Mahone e T-Bag su tutti) finirei di vederlo anche se mettessero in scena l'elenco telefonico della provincia di Oristano.

Necronomicon
02-09-18, 16:39
Ma quella nuova è poi uscita su Netflix qua in Italia?

Redrum
02-09-18, 18:56
Ma quella nuova è poi uscita su Netflix qua in Italia?

No, ci sono solo le prime quattro.
L'hanno trasmessa in italia su Fox, ma in streaming da nessuna parte.

Necronomicon
02-09-18, 20:18
Avevo capito fosse finanziata da Netflix