PDA

Visualizza Versione Completa : Imparare la gloriosa lingua germanica

macs
03-09-16, 10:38
Esistono libri o corsi online per apprendere da autodidatti almeno le basi (dopo vedrò che fare) della lingua crucca? Consigliate dai :smug:

Pongo
03-09-16, 11:01
NO

Vox
03-09-16, 11:05
È come imparare a cagare nello spazio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

macs
03-09-16, 11:18
dai cruccofili fatevi avanti

Vox
03-09-16, 11:20
Ad ogni modo se vuoi approcciare la questione ci sono dei corsi della assimil che cercano di fartelo apprendere in maniera meno scolastica.
Oppure prova con babbel.

Oppure fai come negli anni 90 e vieni in campeggio a Jesolo.

Warum bin ich allein

tigerwoods
03-09-16, 11:23
un amico è andato a fare il veterinario nel baden e l'ha imparato da solo

quidni è possibile :fag:

Echein
03-09-16, 12:06
Mangia crauti e salsiccia

Lurge
03-09-16, 12:11
più che imparare la lingua vorrei slinguazzare qualche frauer purcella germanica!!
:fag:

Cek
03-09-16, 12:23
secondo me un A1 lo puoi diventare autodidatticamente

da li in poi lezioni perchè sennò non ce la fai :bua:

Ciome
03-09-16, 12:44
È come imparare a cagare nello spazio

non dovrebbe essere difficile, col freddo e la depressione che c'è all'esterno....

macs
03-09-16, 12:57
Sì ma links e libri ne ha suggeriti solo Vox, dajee

Stefansen
03-09-16, 13:20
Il miglior modo per imparare una lingua, sembrerà strano, è conoscere a fondo la propria, così da fare raffronti tra le varie grammatiche con similitudini e differenze. Poi segnati a qualche corso serio e professionale. Se non vuoi andare direttamente nel posto, quello è il modo migliore

macs
03-09-16, 13:26
eh finché sono all'uni non se ne parla di andare in Krande Cermania

fuserz
03-09-16, 14:28
mah guarda se sei bloccato in italia e non vuoi frequentare un corso, la cosa migliore da fare imho è trovare un sito che raggruppa le regole grammaticali, che non sono una roba infinita. apprese quelle, poi puoi affiancarci un assimil (è un corso con un approccio all'apprendimento un po' alternativo, non male) + duolingo, per imparare un po' di vocabolario ed eccezioni (i commenti agli esercizi di duolingo sono un'ottima risorsa).
fatto ciò, ti devi buttare per forza nella conversation sennò non fai progressi manco per il razzo :asd: puoi cominciare a vederti qualche film ger sub ger, ma imho senza aver fatto un periodo di conversation è veramente dura, anche con un bel po' di studio alle spalle

Para Noir
03-09-16, 14:47
oltre a babbel c'è duolingo

comunque se esiste un inferno, è dove devi imparare il tedesco, per sempre

Vox
03-09-16, 14:57
È come il latino ma con le regole del subbuteo

Lurge
03-09-16, 15:14
qual'è l'approccio fruttuoso nel far capire alla tedesca di turno che la si vuole bombareh?
:fag:

fuserz
03-09-16, 15:18
ich wollte dir ficken :uhm:

the devil's reject
03-09-16, 15:22
io ho dato l'A1 a giugno e come libro usavamo Menschen, solo che ha tutte le istruzioni in tedesco.
L'insegnante era la bionda più clamorosamente topa mai vista dal vivo, quindi do anche l'A2

Opossum
03-09-16, 15:41
Fatti tre anni alle medie perché qui nel basso Garda era un ben più utile dell'inglese. Dopo vent'anni tutto quello che ricordo è immer geradeaus dritte links. E non ho rimpianti.

Kordian
03-09-16, 17:03
Non farlo, l'ho studiato al liceo linguistico e dopo il diploma non l'ho più voluta toccare. E' una lingua di merda e se vai in Germania puoi parlare con la maggior parte della gente in inglese (esclusi i vecchiacci di merda, che fingono di saperlo e in realtà non capiscono un cazzo e ti prendono per il culo).

Se proprio vuoi studiarlo concentrati sul lessico. Se con l'inglese o il francese puoi sfangarla perchè molte parole sono di uso quotidiano (inglese) o per affinità linguistica (francese), con il tedesco devi imparare ogni fottutissima parola dal nulla. Le regole e la pronuncia sono chiari e con poche eccezioni. Le declinazioni sono una rottura di palle, ma se non hai fatto l'ITIS o altre scuole da avvitabulloni e conosci il latino la zuppa è un po' quella.

No ma comunque non studiarlo, dai. :fag:

macs
03-09-16, 17:05
:cattivo: ci proverò lo stesso penso, ci voglio sbattere i denti prima :fag:

Geralt di Rivia
03-09-16, 17:11
Sì, culo pazzesco col lessico. Io iniziai all'università col Deutsche Sprachlehre für Ausländer e secondo me è ben fatto, si trova anche su YouTube, per sentire la pronuncia.

Maybeshewill
03-09-16, 18:03
https://www.duolingo.com/course/de/it/impara-tedesco-online

NoNickName
03-09-16, 18:29
È come il latino ma con le regole del subbuteo

:asd:

Milton
03-09-16, 18:34
ich wollte dir ficken :uhm:

dich :snob:

NoNickName
03-09-16, 18:39
provato a impararlo per un mese nella madrepatria, scoraggiato dalla merdosità della lingua e della città di Monaco

Milton
03-09-16, 18:44
provato a impararlo per un mese nella madrepatria, scoraggiato dalla merdosità della lingua e della città di Monaco

Merdosità della città di Monaco

:uhm:

macs
03-09-16, 18:49
Io ho visto solo Monaco Berlino e Norimberga ma monaco vince decisamente :uhm:

NoNickName
03-09-16, 18:52
Merdosità della città di Monaco

:uhm:

si ok è ordinata è pulita ma si mangia da schifo ed è grigia e triste

a proposito, ancora lì?

Cek
03-09-16, 19:22
Non farlo, l'ho studiato al liceo linguistico e dopo il diploma non l'ho più voluta toccare. E' una lingua di merda e se vai in Germania puoi parlare con la maggior parte della gente in inglese (esclusi i vecchiacci di merda, che fingono di saperlo e in realtà non capiscono un cazzo e ti prendono per il culo).

Se proprio vuoi studiarlo concentrati sul lessico. Se con l'inglese o il francese puoi sfangarla perchè molte parole sono di uso quotidiano (inglese) o per affinità linguistica (francese), con il tedesco devi imparare ogni fottutissima parola dal nulla. Le regole e la pronuncia sono chiari e con poche eccezioni. Le declinazioni sono una rottura di palle, ma se non hai fatto l'ITIS o altre scuole da avvitabulloni e conosci il latino la zuppa è un po' quella.

No ma comunque non studiarlo, dai. :fag:
ese

per lavorare serve il tedesco,a meno che tu non vada a fare il supermanager per siemens o wolkswagen

Kordian
03-09-16, 19:32
ese

per lavorare serve il tedesco,a meno che tu non vada a fare il supermanager per siemens o wolkswagen
Vabbe' poi succede come ad un mio amico: sa bene il tedesco e va a lavorare in Germania, salvo poi rendersi conto che nella sua azienda parlano tutti il dialetto locale e non si capisce in cazzo. :alesisi:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Cek
03-09-16, 19:36
il "veneto" tedesco

a proposito

se il Texas è il "veneto" americano esiste un land tedesco con manie di persecuzione sullo stato assetato di tasse e con voglia di secedere?

Maybeshewill
03-09-16, 19:56

a proposito, ancora lì?

Mi sa che sei andato alla Monaco sbagliata :uhm:

Vox
03-09-16, 20:03
il "veneto" tedesco

a proposito

se il Texas è il "veneto" americano esiste un land tedesco con manie di persecuzione sullo stato assetato di tasse e con voglia di secedere?
Eh, la Baviera ovviamente.

koba44
03-09-16, 20:26
Io ho visto solo Monaco Berlino e Norimberga ma monaco vince decisamente :uhm:

Norimberga è piccola ma bellissima. :sisi:

Cek
03-09-16, 20:35
piena di nazi

fuserz
03-09-16, 21:52
bellissima non esageriamo dai :asd:
ha un centro storico molto carino, quello si :sisi:
stoccarda invece penso che sia il posto più brutto d'europa :uhoh: anche se purtroppo se vuoi i big monei è li che devi andare a rallare

Sandro Storti
03-09-16, 23:03
Su youtube. Cosi da sentire anche la pronunciata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Milton
04-09-16, 08:34

a proposito, ancora lì?

Sì, ma in realtà vorrei (e sto provando a) andare in Glorious Switzerland :cattivo:

manuè
04-09-16, 09:54
dai cruccofili fatevi avanti
guardati sul tutubo "verbotene liebe", sopratutto la parte con marlene e rebecca:

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/ca/53/a1/ca53a1b58f30b0eed153d7477c53572e.jpg

macs
04-09-16, 10:37
:pippotto: