PDA

Visualizza Versione Completa : [Altro] Cities: Skylines - Uscita nuova espansione: SNOWFALL



Necronomicon
19-01-16, 18:47
Non ho trovato altri topic, quindi spero di non fare un topic doppio, ancora non sono abituato ad aver tutto qua.

E' stata annunciata la nuova espansione dell'eccellente Cities: Skylines, a tema invernale.


https://youtu.be/D16RJNPRFxQ

garbif83
27-01-16, 17:17
E' uscito oggi il Dev diary 2 - Manutenzione stradale e Tram!

https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/cities-skylines-snowfall-dev-diary-2-new-things-on-the-roads.904358/

Bix91
27-01-16, 17:18
Questo gioco sarebbe Dio se avesse un sistema di gestione del traffico più sensato :sisi:

garbif83
03-02-16, 14:58
Beh è vero, ma è anche vero che non ha molti avversari a livello di traffico agent-based

garbif83
03-02-16, 17:24
NUOVO DEV DIARY

https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/cities-skylines-snowfall-dev-diary-3-snow-and-heating.906071/

e in più : uscirà il 18 Febbraio

[Dna]
04-02-16, 10:42
Questo gioco sarebbe Dio se avesse un sistema di gestione del traffico più sensato :sisi:

A me basterebbero i sensi unici a singola corsia.


NUOVO DEV DIARY

https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/cities-skylines-snowfall-dev-diary-3-snow-and-heating.906071/

e in più : uscirà il 18 Febbraio

Mio day one :sisi:

garbif83
04-02-16, 13:17
Io guardando anche il forum ufficiale non capisco tanta gente che si lamenta. Sì, ci sono problemi col gioco e sì, molte cose andrebbero riviste, ma voglio dire... ci si sta lamentandosi su quello che è l'unico gioco attuale decente nel suo genere, fatto da un piccolo studio. Nel futuro magari miglioreranno, però non capisco perchè doversi accanire così.

[Dna]
04-02-16, 14:15
Io guardando anche il forum ufficiale non capisco tanta gente che si lamenta. Sì, ci sono problemi col gioco e sì, molte cose andrebbero riviste, ma voglio dire... ci si sta lamentandosi su quello che è l'unico gioco attuale decente nel suo genere, fatto da un piccolo studio. Nel futuro magari miglioreranno, però non capisco perchè doversi accanire così.

Per la solita storia che coloro a cui piace il gioco stanno giocando mentre quelli a cui non piace si lamentano solamente :asd:

Bix91
04-02-16, 14:55
Di cosa si lamentano?

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

[Dna]
12-02-16, 09:27
https://youtu.be/XNXce1pJHn0


https://youtu.be/eduYQe31HkM

Manca meno di una settimana :alesisi:

garbif83
18-02-16, 22:25
Presa!
Cominciato una città nevosa stasera. Che dire, non male, vedere gli spazzaneve ripulire le strade coperte dalla neve ha un nonsochè di catartico

Matt_Baker91
19-02-16, 00:02
È in free weekend su Steam.
Lo sto provando, ho fatto pochissimo, ma per ora non mi sta prendendo molto.
Preferivo vedere i Let's Play su Youtube.:uhm:

Bix91
19-02-16, 00:38
Presa!
Cominciato una città nevosa stasera. Che dire, non male, vedere gli spazzaneve ripulire le strade coperte dalla neve ha un nonsochè di catarticoNeve immagino voglia dire ancora più traffico :asd:

garbif83
19-02-16, 08:39
Neve vuol dire traffico più lento e congestionato, sì :)

[Dna]
19-02-16, 13:00
Neve immagino voglia dire ancora più traffico :asd:

Vuol dire spazzaneve e tram per migliorare il traffico :alesisi: . Adesso mi cerco la mappa di San Francisco in inverno.

Zeppeli
19-02-16, 16:12
;85145']Per la solita storia che coloro a cui piace il gioco stanno giocando mentre quelli a cui non piace si lamentano solamente :asd:



in realtà quelli che si lamentano son ex giocatori di Sim City a cui piaceva il gioco EA...

Borishnikov
19-02-16, 16:22
Da ignorante interessato al gioco: che problemi ci sono con il traffico?

Quali altri problemi/lacune/falle ha il gioco in generale?

A me onestamente poter espandere la città un sacco, molto liberamente e con contenuti espandibilissimi grazie al workshop eccita un sacco.

Bix91
19-02-16, 17:03
Da ignorante interessato al gioco: che problemi ci sono con il traffico?

Quali altri problemi/lacune/falle ha il gioco in generale?

A me onestamente poter espandere la città un sacco, molto liberamente e con contenuti espandibilissimi grazie al workshop eccita un sacco.Il problema principale imho è che l'I.A. usa la corsie in maniera totalmente surreale, creando delle code assurde :lul:

garbif83
19-02-16, 17:28
Vero, ma c'è da dire due cose:

1) con i mod lo risolvi

2) la concorrenza con il traffico non fa niente. O non è agent based (cities xl) o è comunque terribile (SC13 dove gli "agenti" abitavano e andavano a lavoro ogni volta in posti diversi a seconda del primo posto libero asd)

Bix91
19-02-16, 17:40
Sì, io ho trovato il mod giusto è la situazione è nettamente migliorata :sisi:

[Dna]
19-02-16, 18:24
in realtà quelli che si lamentano son ex giocatori di Sim City a cui piaceva il gioco EA...

Quindi sono in due gatti? :asd:


Da ignorante interessato al gioco: che problemi ci sono con il traffico?

Quali altri problemi/lacune/falle ha il gioco in generale?

A me onestamente poter espandere la città un sacco, molto liberamente e con contenuti espandibilissimi grazie al workshop eccita un sacco.

Il traffico può uccidere completamente aree della tua città, facendo diminuire gli introiti e aumentare i costi. Purtroppo, come detto da altri, le auto non sono molto intelligenti a guidare (come detto da Bix91, ad esempio i mezzi veloci non sorpassano i mezzi lenti ma si accodano ad ogni dannata uscita) e ritengo il gioco fortemente improntato verso la simulazione del traffico stradale (o forse sono io che non ho la voglia di impostare in maniera coerente le fermate dei mezzi pubblici e dei treni :bua: ).
Con città enormi si hanno problemi di lag ma è dovuto al fatto che il PC deve muovere centinaia di migliaia di cittadini, uno per uno :asd:

Questi sono gli elementi che mi hanno dato maggior fastidio, ma sono dettagli a mio modesto parere in quanto, come scritto da garbif83:


1) con i mod lo risolvi

Matt_Baker91
19-02-16, 23:54
Ma si può fare qualcosa del genere senza separare le 2 strade orizzontali?
http://i.imgur.com/TTrI8lD.png
E i sensi unici passano da 2 a 6 corsie, senza vie di mezzo?:uhm:

garbif83
20-02-16, 01:13
In vanilla, non si può. Ci sono un sacco di Mod però che ti permettono di farlo. Il gioco è fatto apposta per essere sfruttato appieno con Mod e Assets da scaricare dal Workshop. Ti consiglio solo di aspettare un po' di giorni, con la patch appena uscita i modder devono riallineare tutto per far sì che non ci siano errori.

Vi lascio tre screen che ho fatto oggi :D

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/313368332389430928/279A716F40C01FD3B1B2ECDA971F0CB2FB12B627/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/313368332389430411/889BCB35CF14FD783BC45FD8F3F2B410D629633E/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/313368332389429794/8CFBCB489FDE945B7544BC46F5DEEA581CF9896C/

von right
22-02-16, 09:12
Provato nel we, veramente carino :sisi:
Purtroppo i city builder mi annoiano una volta che ho costruito tutto e ci sono quasi riuscito nelle 6 ore del we, dovrò aspettare un grosso sconto :D

Pete.Bondurant
07-03-16, 13:17
Sì, io ho trovato il mod giusto è la situazione è nettamente migliorata :sisi:
Potresti dirmi quale?

Bix91
07-03-16, 13:20
Potresti dirmi quale?https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=492391912

Peccato non sia più compatibile :asd:

[Dna]
22-03-16, 16:42
Patch 1.4: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/co-word-of-the-week-4-12-2016-patch-notes-1-4-0-f3.915105/

Hanno introdotto i canali e un po' di strumenti per manipolare il paesaggio :alesisi:

garbif83
22-03-16, 19:31
Oh yeah!!!

garbif83
22-03-16, 21:33
Comunque ho provato e sia i canali che gli argini sono molto comodi da usare, intuitivi e molto belli!!!

auleia
29-03-16, 19:15
Provato nel we, veramente carino :sisi:
Purtroppo i city builder mi annoiano una volta che ho costruito tutto e ci sono quasi riuscito nelle 6 ore del we, dovrò aspettare un grosso sconto :D
Scusa, ho simcity 4 deluxe mai giocato. Perchè dici dopo sei ore? Questo tipo di giochi, in teoria finiscono, nel senso di perdita della partita, quando non hai più soldi, giusto? Sapete le differenze con simcity, o cities xl? Quanto si possono Micro gestire i vari personaggi, o altro? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

garbif83
30-03-16, 09:50
Scusa, ho simcity 4 deluxe mai giocato. Perchè dici dopo sei ore? Questo tipo di giochi, in teoria finiscono, nel senso di perdita della partita, quando non hai più soldi, giusto? Sapete le differenze con simcity, o cities xl? Quanto si possono Micro gestire i vari personaggi, o altro? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non capisco cosa intendi con la "gestione dei personaggi"..
Comunque, in CSL non avere soldi è praticamente impossibile; le differenze con SC e C:XL sono sostanzialmente le seguenti... se parli di SC2013, beh la dimensione del gioco è notevolmente maggiore, è possibile fare città più veritiere rispetto a una città con solo stradoni a mille corsie per aumentare la densità e non c'è gioco online; con C:XL la differenza sostanziale sta nella stabilità del gioco, nel traffico che è ad "agent" e non statistico e in generale l'approccio al gioco in sè è differente.

von right
30-03-16, 10:00
Scusa, ho simcity 4 deluxe mai giocato. Perchè dici dopo sei ore? Questo tipo di giochi, in teoria finiscono, nel senso di perdita della partita, quando non hai più soldi, giusto? Sapete le differenze con simcity, o cities xl? Quanto si possono Micro gestire i vari personaggi, o altro? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Tecnicamente il gioco non finisce mai: anche quando hai finito lo spazio edificabile poi puoi migliorare soprattutto le zone vecchie.
Ed poi puoi sempre fare altre città su territori diversi con sfide quindi diverse.
Ma a me annoia prima, a me.
E' un limite mio, una volta visti tutti gli edifici e le meccaniche perdo rapidamente interesse.

Per quanto riguarda le differenze sono nelle meccaniche, ad esempio su come si gestiscono i collegamenti elettrici ed idraulici o gli edifici speciali.

Necronomicon
30-03-16, 11:06
Il problema secondo me sono le utenze, è la parte noiosa del gioco. Passerei mesi a spostare cose, ma il pensiero di dover mettere altri tubi o altri cavi elettrici mi crea una poca voglia di spostare le robe. Ma in tutti i gestionali, anche in prison architect ad esempio

garbif83
30-03-16, 11:15
Personalmente in PA è anche peggio visto che c'è da aspettare che le costruiscano, che metà delle volte incastrano i tempi con altre costruzioni (lasciando le cose a metà) e che spesso ci sono tempi morti allucinanti causa attesa apertura porte da parte delle guardie che inevitabilmente son quasi sempre dalla parte opposta del blocco :asd:

auleia
30-03-16, 14:52
ok, siete tutti concordi che non c'è uno stimolo, a giocarlo se non per vedere alla fine una grande città? davvero si può arrivare a giocarlo per poco tempo, e poi non avere niente altro da fare? grazie.

[Dna]
30-03-16, 15:20
ok, siete tutti concordi che non c'è uno stimolo, a giocarlo se non per vedere alla fine una grande città? davvero si può arrivare a giocarlo per poco tempo, e poi non avere niente altro da fare? grazie.

Trovo la tua domanda strana: se io voglio giocare ad un city builder è perché voglio costruire e vedere una grande città funzionare meglio delle città reali in cui viviamo, quali altri scopri vorresti avere? :uhm:

Dato che è agent-based, puoi anche divertirti a seguire la giornata tipo di un tuo cittadino (uno qualsiasi) per scoprire le sue abitudini. Ecco, forse è anche questa una particolarità interessante di Cities Skylines :sisi:

auleia
30-03-16, 15:32
avete ragione non riesco ad esprimermi, vorrei dire, quanto è divertente, cioè, si fanno alla fine le stesse cose, e lo stimolo per andare avanti? ad esempio, ho giocato il vecchio caesar III, lo so sono due giochi differenti, ma lì avevo degli step da fare. non so se riesco a spiegarmi.
"agent-based," così senza fare nient'altro, osservare e basta? è tradotto completamente in italiano?

garbif83
30-03-16, 16:04
No è completamente in inglese, per fortuna.
E con Caesar3 e compagnia non c'entra nulla, non c'è una campagna, è più come i vecchi SimCity dove cotruivi e basta. Gli step qui sono a popolazione, nel senso che con il gioco normale (senza mod abilitati) tu inizi con poche costruzioni possibili e le sblocchi man mano che avanzi di popolazione

auleia
30-03-16, 16:07
No è completamente in inglese, per fortuna.
E con Caesar3 e compagnia non c'entra nulla, non c'è una campagna, è più come i vecchi SimCity dove cotruivi e basta. Gli step qui sono a popolazione, nel senso che con il gioco normale (senza mod abilitati) tu inizi con poche costruzioni possibili e le sblocchi man mano che avanzi di popolazione
l'ho detto che non c'azzecca nulla con caesar 3. esiste comunque la traduzione?

garbif83
30-03-16, 16:19
Non saprei. Però tieni presente che il testo a schermo è ben poco e non hai gran bisogno di traduzioni... senza contare che la vera forza del gioco risiede nel suo parco di mod e asset, sul workshop steam ci sono quasi 80.000 componenti aggiuntivi tra mod, asset, mappe, LUT ecc... e quelli non li trovi tradotti.

Comunque passo la palla a qualcun altro per la traduzione che io non me ne son mai interessato ;)

auleia
30-03-16, 16:21
Non saprei. Però tieni presente che il testo a schermo è ben poco e non hai gran bisogno di traduzioni... senza contare che la vera forza del gioco risiede nel suo parco di mod e asset, sul workshop steam ci sono quasi 80.000 componenti aggiuntivi tra mod, asset, mappe, LUT ecc... e quelli non li trovi tradotti.

Comunque passo la palla a qualcun altro per la traduzione che io non me ne son mai interessato ;)
ok, grazie ancora.

[Dna]
30-03-16, 17:01
l'ho detto che non c'azzecca nulla con caesar 3. esiste comunque la traduzione?

Esistono delle traduzioni amatoriali (io ho trovato questa (http://bopitalia.org/sito/2015/11/traduzione-cities-skyline-compatibile-con-after-dark/)), ma non so quanto funzionino o siano aggiornate. E veramente, il gioco è molto intuitivo e con poco testo a schermo.

garbif83
30-03-16, 17:16
E rinnovo il fatto che non traducano i mod e gli asset, che alla fine saran la componente principale del gioco :asd:

auleia
30-03-16, 18:02
E rinnovo il fatto che non traducano i mod e gli asset, che alla fine saran la componente principale del gioco :asd:
cioè, non li devono tradurre?

garbif83
09-06-16, 12:15
Nuova Mini-Patch per C:SL - 1.5.0

Domani uscirà la patch 1.5.0 che comprende dei bug fixes e un mini free DLC dedicati agli Europei di calcio che stanno per cominciare.
Il mini DLC comprenderà:

- Football Stadium
- Football match mechanics
- Possibility to customize football team colour
- New policies
- New Chirps
- New Chirper hat

Link: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/co-word-of-the-week-12-23-2016-patch-notes-1-5-0.943861/

ERRATA: è già disponiibile! http://store.steampowered.com/app/456200/

[Dna]
09-06-16, 13:40
- Football match mechanics

Quando c'è la partita c'è anche un traffico allucinante attorno allo stadio. Potrebbe diventare un ottimo sistema per alleggerire il resto del traffico in città :asd:

garbif83
09-06-16, 13:43
Esatto :asd:
Comunque, per sottolineare un punto importante, non è che han sprecato risorse per questa cosa, è evidente che è stata creata come piccolo filler per l'occasione degli europei, e per legarci alcuni bug fixes. A quanto ne so sono occupati con lo sviluppo di un'espansione che dovrebbe essere rilasciata prima della fine dell'anno.

garbif83
18-08-16, 12:28
ANNUNCIATA LA NUOVA ESPANSIONE: NATURAL DISASTERS


https://youtu.be/v9IHTlOMW-w

Feature annunciate:

1) Disastri naturali random (o "a richiesta", se lo si vuole)
2) Pianificazione di piani di emergenza in caso di disastri
3) Stazioni radio, sia per aiutare con le evacuazioni sia per ascoltare musica
4) Scenario mode: modalità per impostare scenari personalizzati (città iniziali, obbiettivi a tempo, ecc), con la possibilità di condividerli sul Workshop
5) Ovviamente, nuovi outfit per Chirper :D

Questo quanto finora annunciato, ovviamente andando avanti ci saranno più dettagli.
Non c'è una data precisa, solo indicato "questo inverno"

[Dna]
18-08-16, 13:49
Speriamo che ci sia qualcosa tipo lui!

http://i.imgur.com/pO1trJs.png

garbif83
18-08-16, 15:30
Non credo penso rinarrano piu sulle catastrofi base

Bucciamarcia
18-08-16, 21:44
Sono incuriosito, lo voglio prendere. :sisi:

Espansioni consigliate? Inizio vanilla o subito con qualche mod?

garbif83
18-08-16, 23:33
Inizia con vanilla, secondo me.

In CSL poi ci sono due tipi di aggiunte sostanziali:
1) i mod, che sono modifiche vere e proprie a meccaniche di gioco, e puoi attivarne solo un tot, ed invalidano gli achievement
2) gli asset, che invece sono nuovi edifici e cose simili, che non modificano alcuna meccanica in sè e puoi aggiungerne quanti ne vuoi, e non invalidano gli achievement (ovviamente il limite sta nella performance che poi ottiene ad averne caricati molti)

Bucciamarcia
19-08-16, 07:17
Ok. :sisi: E i DLC mi consigli di prenderlo da subito perché aggiungono all'esperienza di gioco, o sono semplicemente campagne/mappe che posso prendere quando ho ben esplorato il base? A leggere un paio di DD credo che sia la prima.

garbif83
19-08-16, 08:11
Non ci sono campagne. I dlc aggiungono modalità di gioco e alcune cose ma direi che puoi iniziare col base e poi prendere i dlc quando son in sconto

Bucciamarcia
22-08-16, 22:51
Alla fine l'ho preso e mi sta piacendo. :sisi:

Mai avrei pensato di giocare a un gioco dove passo un buon 15 minuti a studiare il miglior modo per gestire il traffico, e divertirmi pure. :asd:

garbif83
22-08-16, 23:39
E più vai avanti e più sarà dura a livello di traffico. Ci sono poi molti mod cmq che miglioran molto sia l'IA del traffico che le strade che puoi costruire

Bucciamarcia
23-08-16, 06:46
Ora sto a 25-30k abitanti, a forza di esperimenti sto cercando di capire come funziona la cosa. :sisi: Ma mi piace molto, perché sembra discretamente realistico.

Che mod consigli sotto questo aspetto?

Te pareva, acquistato 3 giorni fa, e adesso mi vedo un -50% sullo store Paradox. :asd:

[Dna]
23-08-16, 07:09
Ora sto a 25-30k abitanti, a forza di esperimenti sto cercando di capire come funziona la cosa. :sisi: Ma mi piace molto, perché sembra discretamente realistico.

Lo è. Io ho riprodotto quasi fedelmente la piantina della mia zona, con le varie zone industriali e residenziali, e esattamente quando ci si deve spostare per andare al lavoro/tornare a casa si sono formati degli ingorghi identici alla realtà :asd:

garbif83
23-08-16, 08:01
;456738']Lo è. Io ho riprodotto quasi fedelmente la piantina della mia zona, con le varie zone industriali e residenziali, e esattamente quando ci si deve spostare per andare al lavoro/tornare a casa si sono formati degli ingorghi identici alla realtà :asd:

In pratica volevi deprimerti anche virtualmente? :asd:

[Dna]
23-08-16, 08:07
In pratica volevi deprimerti anche virtualmente? :asd:

La verità è che volevo vedere fin quanto la simulazione era fedele alla realtà e avevo fatto una scommessa con me stesso: "dai, la gestione del traffico è fatta da esperti con anni di esperienza sulle spalle, non da un idiota che sta giocando da una settimana. Scommetto che in realtà il traffico si smaltisce da solo!".

Inutile dire che ho perso :bua:

garbif83
23-08-16, 08:26
;456772']La verità è che volevo vedere fin quanto la simulazione era fedele alla realtà e avevo fatto una scommessa con me stesso: "dai, la gestione del traffico è fatta da esperti con anni di esperienza sulle spalle, non da un idiota che sta giocando da una settimana. Scommetto che in realtà il traffico si smaltisce da solo!".

Inutile dire che ho perso :bua:

:asd: :asd: :asd: Fa sempre piacere

Bucciamarcia
23-08-16, 08:34
Questo mi fa nascere un certo rispetto per chi pianifica l'urbanistica delle città. :asd:

Domanda: in CS come viene gestito il parcheggio? Perché io ho visto auto sparire nel nulla (magari per simulare i parcheggi interrati degli edifici singoli? Boh).

[Dna]
23-08-16, 08:50
Domanda: in CS come viene gestito il parcheggio? Perché io ho visto auto sparire nel nulla (magari per simulare i parcheggi interrati degli edifici singoli? Boh).

Nel gioco ogni cittadino è un'entità con un lavoro, una casa, delle abitudini e dei bisogni. Le auto non sono altro che uno dei tanti metodi per spostare i cittadini tra i loro vari punti d'interesse. Una volta giunto a destinazione in auto, questa scompare e poi magicamente ricompare quando deve tornare indietro. Per alcuni edifici puoi vedere un parcheggio all'esterno, quelli che ne sono sprovvisti fanno apparire e scomparire le auto.

Volendo li puoi anche rinominare e seguire nella loro giornata tipo :sisi:

garbif83
23-08-16, 08:50
CS funziona con l'Agent System: in pratica ogni singolo cittadino viene simulato (con un cap per motivi di calcolo) finchè compie azioni in giro per la città, nel mentre viene solo calcolato il suo comportamento. Il parcheggio è gestito in modo differente a seconda delle situazioni ma in ogni caso un singolo agent arrivato a destinazione se ha un parcheggio vicino lo usa altrimenti comunque ci va e sparisce; non è molto carino ma è l'unico modo funzionale per far andare le cose.

Detta in poche parole: i parcheggi sono estetici e non influiscono realmente sul traffico.

caiuz
23-08-16, 14:22
ma sul valore del terreno per far crescere gli edifici si , bella espansione quella di disastri naturali ,
nemmeno per quelli , ma per lo scenario mode, che crea challenger da creare e divertirsi !

Bucciamarcia
23-08-16, 15:45
;456827']Nel gioco ogni cittadino è un'entità con un lavoro, una casa, delle abitudini e dei bisogni. Le auto non sono altro che uno dei tanti metodi per spostare i cittadini tra i loro vari punti d'interesse. Una volta giunto a destinazione in auto, questa scompare e poi magicamente ricompare quando deve tornare indietro. Per alcuni edifici puoi vedere un parcheggio all'esterno, quelli che ne sono sprovvisti fanno apparire e scomparire le auto.

Volendo li puoi anche rinominare e seguire nella loro giornata tipo :sisi:


CS funziona con l'Agent System: in pratica ogni singolo cittadino viene simulato (con un cap per motivi di calcolo) finchè compie azioni in giro per la città, nel mentre viene solo calcolato il suo comportamento. Il parcheggio è gestito in modo differente a seconda delle situazioni ma in ogni caso un singolo agent arrivato a destinazione se ha un parcheggio vicino lo usa altrimenti comunque ci va e sparisce; non è molto carino ma è l'unico modo funzionale per far andare le cose.

Detta in poche parole: i parcheggi sono estetici e non influiscono realmente sul traffico.

Ok, grazie. :sisi: Me lo chiedevo perché la strada normale e la strada con pista ciclabile costano uguale, e pensavo che magari la pista ciclabile ti dava le biciclette ma toglieva il parcheggio.

Paco
23-08-16, 16:20
Ora sto a 25-30k abitanti, a forza di esperimenti sto cercando di capire come funziona la cosa. :sisi: Ma mi piace molto, perché sembra discretamente realistico.

Che mod consigli sotto questo aspetto?


https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?l=italian&id=408092246

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=583429740

Il primo ti permette di vedere che mezzi circolano sulle strade, mentre con il secondo puoi decidere limiti di velocità, mettere o togliere semafori, mettere stop segnali di precendeza e tanto altro ancora

Bucciamarcia
23-08-16, 18:44
Figata. :sisi: Aggiunti e riparto con una città nuova per vedere cosa riesco a fare. Ho visto che si può togliere il despawn, son masochista e lo faccio. :asd:

garbif83
23-08-16, 20:29
Occhio solo che con i Mod non puoi acquisire achievement

Bucciamarcia
23-08-16, 21:32
Occhio solo che con i Mod non puoi acquisire achievement

Io non sono uno da achi, l'unica volta che ho provato a completarli è stato quando è uscito Audiosurf credo nel 2010. :asd: Quindi apposto.

Necronomicon
16-09-16, 12:02
Ma c'è modo di partire a costruire una città senza la necessità di passare per le milestone che sbloccano le cose? Mi pareva fosse possibile ma non trovo più l'opzione.

Era un po' che non tornavo al gioco, l'ho fatto dopo aver comprato l"espansione notturna. Avendo cominciato una nuova città, non capisco esattamente che differenza ci sia :asd:
Magari diverrà più chiaro.

Invece mi è successa una cosa strana, ho costruito un nuovo quartiere e improvvisamente la vecchia città è... Esplosa. Nel senso che industrie, case, e centri commerciali, dall'oggi al domani si sono spopolati totalmente :asd:

Ma roba che tipo da 1.300.000 euro di bilancio sono passato a -250.000 in due settimane :bua:

Paco
16-09-16, 13:12
Ma c'è modo di partire a costruire una città senza la necessità di passare per le milestone che sbloccano le cose? Mi pareva fosse possibile ma non trovo più l'opzione.


Lo puoi fare coi mod tipo questo https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?l=italian&id=458519223

Necronomicon
16-09-16, 14:32
Ho queste esplosioni random si gente morta e spazzatura che si accumula che non capisco. È sicuramente legato al traffico, ma risolverle è un po' complicato perché possono buttarti al tappeto economicamente molto velocemente. Sto quasi pensando di buttare giù mezza città per ricostruire tutto a sei corsie :asd:

Bucciamarcia
16-09-16, 14:44
A me sta intrippando un casino la gestione del traffico. È brutale, passo più tempo in quello che in tutto il resto messo assieme. Ho anche ricreato una specie di raccordo anulare. :asd:

Ma i salvataggi si sincronizzano automaticamente su Steam? Perché mi sono trasferito per i prossimi mesi e mi sono dimenticato dei salvataggi delle mie città. :look:

LucaX360
16-09-16, 14:51
Ho queste esplosioni random si gente morta e spazzatura che si accumula che non capisco. È sicuramente legato al traffico, ma risolverle è un po' complicato perché possono buttarti al tappeto economicamente molto velocemente. Sto quasi pensando di buttare giù mezza città per ricostruire tutto a sei corsie :asd:

Hai provato a seguire chi dovrebbe occuparsi di queste cose?

E' da un po' che non ci gioco a CS, ma avevo problemi simili con cimiteri, obitori e spazzatura perchè gli addetti facevano dei giri a vuoto a causa di un bug con il mod Traffic President.

Necronomicon
16-09-16, 15:53
Beh, i morti è semplicemente perché interi quartieri muoiono in sincrono :asd: se costruisci un quartiere molto grande che viene abitato subito subitissimo, poi muoiono grossomodo tutti insieme, causando un problema di accumulo cadaveri. Ovviamente accumulando cadaveri, manca la forza lavoro, mancando la forza lavoro si finisce che i servizi incespicano e va tutto a puttane, oltre ogni misura :asd:

Per i rifiuti, penso che il grosso del problema sia la gestione delle discariche, bisogna fare attenzione che non si riempiano tutte assieme e soprattutto che non debbano essere svuotate tutte assieme :bua:

Son riuscito ad inserire nella mia città una stazione dei treni merci e sono sopravvissuto al megatraffico di camion :asd: sto riprendendo mano, pian piano... ma la roba per i touristi è solo roba da spiaggia? Che schifo :bua: alla fine il dlc è abbastanza inutile, ok, zone notturne e tutto, ma non è che valga il prezzo cui lo vendono :nono:

Necronomicon
16-09-16, 21:53
Comunque il gioco ha degli aspetti curiosi, mi stupisco di come non abbiano eliminato la seccatura dei palazzi bruciati, dopo tutto questo tempo. Un micro management pazzesco quell'aspetto

[Dna]
16-09-16, 23:04
Comunque il gioco ha degli aspetti curiosi, mi stupisco di come non abbiano eliminato la seccatura dei palazzi bruciati, dopo tutto questo tempo. Un micro management pazzesco quell'aspetto

C'è un mod che mette un pulsante per demolire gli edifici bruciati o abbandonati in automatico :sisi:

Necronomicon
16-09-16, 23:28
Eh ma disattiva gli acjievements . Vabbé che ci sarà un mod pure per quello :asd:

Moloch
17-09-16, 08:17
Eh ma disattiva gli acjievements . Vabbé che ci sarà un mod pure per quello :asd:

c'è :asd:

[Dna]
17-09-16, 11:56
Eh ma disattiva gli acjievements . Vabbé che ci sarà un mod pure per quello :asd:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=407055819 :sisi:

E questo era il mod di cui parlavo: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=406132323

LucaX360
21-09-16, 13:18
ho ripreso il gioco dopo tantissimo tempo provando a fare una partita in vanilla senza alcuna mod...

Devo dire che tra tutte le migliorie che hanno fatto, soprattutto estetiche, la gestione economica della città rimane sempre poco curata.
Cioè il sistema tende sempre a farti creare una città che prima o poi si dovrà per forza riempire di uffici, perchè TUTTI studiano fino alla laurea reclamando un posto "per laureati" altrimenti non lavorano proprio...
Oppure, nel mio attuale paesello di 3000 anime, mi è capitato di vedere negozi fare l'upgrade al secondo livello per poi "chiudere" perchè non ci lavoravano diplomati non avendo ancora una scuola superiore...è assurdo :asd:
Penso che la soluzione ideale sia https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=410535198 che blocca le migliorie agli edifici...
Forse da questo punto di vista era addirittura più realistico SimCity 4.

Altra cosa che stona un po' sono le scuole aperte anche di notte :asd:
Ho trovato a tal proposito questo mod che sembra carino: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=605590542

La cosa che però proprio non riesco a mandar giù è la zona agricola. Veramente implementata malissimo.
A parte la baggianata del poter costruire solo su terreni fertili, esteticamente è bruttissima e non c'è praticamente differenza con l'industria generica. SimCity 4 era decisamente meglio sotto questo aspetto.
Qui purtroppo di mod non ne esistono ancora :sad:

Necronomicon
21-09-16, 13:23
Nella mia città i laureati si mettono a fare anche i contadini :sisi: come nella realtà, tra l'altro.

C'è da dire che se non hai sufficienti scuole poi hai ondate di mancanza lavoratori.
In generale, comunque, trovo anche io che certe volte la gestione sia piuttosto misteriosa, con ondate di abbandoni di edifici o di accumulo morti nonostante non sia stato costruito niente di nuovo: da una situazione di equilibrio a una di dramma senza spiegazioni.

Anche i sensi unici possono provocare problemi con i vari servizi, ho notato.
In generale, comunque, il gioco ha veramente poco da fare oltre a sistemare strade e il divertimento più grande alla fine è allagare tutto cercando di costruire una cazzo di diga :asd:

caiuz
26-11-16, 21:14
gente esce natural disaster il 29 !
da una ventata di aria fresca al gioco con lo scenario editor , praticamente diventa uno challenger ed è figo !

https://www.youtube.com/watch?v=u_B_cUIAkgg
https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/the-natural-disasters-expansion-will-be-released-on-november-29th-enjoy-this-new-video-dev-diary.984034/

https://pbs.twimg.com/media/CyWy_DoWIAAPJmL.jpg:large

michele131cl
28-02-17, 17:54
https://www.youtube.com/watch?v=8M-ab5ISjcs

Altairp
01-03-17, 01:40
Quand'è che arriva un DLC per l'economia? :bua:

garbif83
05-03-17, 18:09
Spero mai :asd: per renderlo più difficile se vuoi ci sono i MOD, per me va bene così per rilassarmi :asd:

Lars_Rosenberg
06-03-17, 21:51
Figata questa città!
Non avrei mai voglia di fare una cosa così complicata però :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=HRDdyJZHSo4

caiuz
07-03-17, 00:45
Spero mai :asd: per renderlo più difficile se vuoi ci sono i MOD, per me va bene così per rilassarmi :asd:

idem , ci gioco , costruisco e mi rilasso ! sto cercando di completarlo , sto facendo gli scenari per sbloccare tutti i monumenti :)

prenderò sicuramente mass transit

Paco
07-03-17, 11:03
Figata questa città!
Non avrei mai voglia di fare una cosa così complicata però :bua:


Per me i migliori su you tube sono loro:

https://www.youtube.com/user/Fluxtrance
https://www.youtube.com/user/strictoaster

Sono una fonte inesauribile di ispirazione, stanno pure collaborando insieme ad un progetto https://www.youtube.com/playlist?list=PLYTjyn6fVp5hJdwKS1KfFq6hqCRHa6Cfy davvero interessante :snob:

caiuz
13-04-17, 15:52
13$ per mass transit ? ma questi sono tutti matti.

Necronomicon
15-04-17, 12:45
Effettivamente sono costosetti. Anche perché davvero aggiungono cose pian piano. After dark e snowball sono belle ma non eccezionali o imprescindibili.

caiuz
18-05-17, 19:52
altra stronzeta - gli archivement non si posso fare perchè sono tutti diretti al DLC , grazie CO - lo so lo hanno fatto apposta:bua:

Necronomicon
18-05-17, 20:03
Non ho capito

squallwii
20-05-17, 11:51
Preso mass transit. Altro gran dlc, sto gioco rende il buon vecchio simcity 2000 sempre più una merdata nei miei ricordi :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

MrWashington
22-05-17, 00:38
Comprato oggi, è una droga.

Altro gioco paradox tassa :bua:

LucaX360
24-05-17, 08:13
Comprato oggi, è una droga.

Altro gioco paradox tassa :bua:

^this. :|

Il punto forte del gioco comunque rimane il workshp, imho.
Stilisticamente è bruttino e rimangono comunque diverse mancanze in alcune meccaniche del gioco, ma ormai per questo gioco sono usciti mod di ogni tipo.
Il problema è che serve un pc della nasa, scarichi qualche assets, qualche mod...e sei ben oltre gli 8gb di memoria :bua:

Sembra anche ottimizzato malino da questo punto di vista.

Paco
24-05-17, 08:16
Così per informazione, se come me giocate con una cinquantina di mod e dopo l'aggiornamento a mass transit dopo il caricamento il gioco si impalla qui c'è la lista dei mod aggiornati, in aggiornamento e quelli che causano problemi
https://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/6bw5kf/all_mods_workingnot_working/

LucaX360
24-05-17, 10:10
Così per informazione, se come me giocate con una cinquantina di mod e dopo l'aggiornamento a mass transit dopo il caricamento il gioco si impalla qui c'è la lista dei mod aggiornati, in aggiornamento e quelli che causano problemi
https://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/6bw5kf/all_mods_workingnot_working/

Per curiosità quanti assets usi e che processore/ram hai?

Paco
24-05-17, 12:57
Per curiosità quanti assets usi e che processore/ram hai?

2700 asset al momento, i57400 con 32GB di ram

LucaX360
24-05-17, 13:32
2700 asset al momento, i57400 con 32GB di ram

Ah ok.. beh i 32bg non ti danno certo problemi :asd:

caiuz
25-05-17, 01:20
Non ho capito

se nno ho il dlc non posso fare gli archivement, ne avevo 2 per completarlo....

Necronomicon
31-05-17, 10:15
Ah, ok, ti segna gioco al 70% perché hanno aggiunto altri achievemn

Alastor_Tiziano
31-05-17, 15:34
Volessi prendere questo titolo,con tutti i DLC, mi verrebbe a costare una fortuna :asd:

Non esiste una deluxe special edition con tutto incorporato?

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Necronomicon
31-05-17, 15:52
No, devi aspettare i vari saldi. Ma se devo essere sincero, i DLC da avere sono solo Mass transit e After dark. Gli altri due sono inutili, secondo me. Il coso della neve va giocato su scenario apposito, quindi non ha un ciclo di stagioni che dici devo programmare. No, ti serve solo nello scenario. Natural disasters lo chiedono tutti in ricordo dei disastri di sim city, ma diciamoci la verità, piacevano solo quando ci si era stufati di giocare con la propria città :asd:

Alastor_Tiziano
31-05-17, 16:12
Ah ok

Ho notato anche che il titolo non ha l'italiano ... mica c'è il rischio di rimbambirsi troppo dietro a numerosi menù, tabelle e statistiche ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
31-05-17, 17:15
Ah ok

Ho notato anche che il titolo non ha l'italiano ... mica c'è il rischio di rimbambirsi troppo dietro a numerosi menù, tabelle e statistiche ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi pare ci sia una mod per la traduzione, comunque non è un gioco in cui ce molto da leggere quindi vai tranquillo.

Alastor_Tiziano
31-05-17, 17:21
Mmm, onestamente sono molto tentato tra questo e Tropico5.

Il primo viene 7 euro, senza dlc, mentre il secondo 10, ma con tutto.

Al massimo i 2 DLC di Skyline (trasport e dark) lu potrei acquistare più avanti

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

squallwii
31-05-17, 17:42
Cities è splendido. Se ti è mai piaciuto simcity 2000, è un must buy

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
31-05-17, 17:57
Tiziano vanno presi entrambi. Inizia da Tropico che trovi già scontato e con tutte i dlc mentre aspetti una versione completa di Cities.

Alastor_Tiziano
31-05-17, 22:32
Mi state convincendo, ma per ora prenderei solo il gioco base, che già é tanta roba
Magari col tempo prenderei le 2 espansioni importanti :sisi:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

von right
01-06-17, 10:17
Personalmente da grande appassionato di tropico ti sconsiglio il 5, non è brutto ma è "vuoto" e poco ispirato.
In più devono morire male per la policy di togliere roba e metterla in mille dlc del menga.
Piuttosto prendi il 4.
Andrei cmq di Cities.

Lars_Rosenberg
01-06-17, 10:36
Personalmente da grande appassionato di tropico ti sconsiglio il 5, non è brutto ma è "vuoto" e poco ispirato.
In più devono morire male per la policy di togliere roba e metterla in mille dlc del menga.
Piuttosto prendi il 4.
Andrei cmq di Cities.
Tropico 5 completo imho non ha nulla da invidiare al 4. D'accordo sulla politica dei dlc, ma ora che c'è la versione completa, io l'ho preso a 5€, il problema non si pone più.

Comunque fossi in Tiziano prenderei quello che costa meno tra 4 e 5, come qualità li metto alla pari, ottimi entrambi.

MrWashington
01-06-17, 10:54
Prendi Cities e ti diverti :asd:

Alastor_Tiziano
01-06-17, 22:30
Preso Cities :asd:

Ma, per ora, senza DLC


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

michele131cl
23-08-17, 21:21
https://www.youtube.com/watch?v=H7WWU8OuIAs&feature=youtu.be

michele131cl
19-04-18, 16:34
https://www.youtube.com/watch?v=1My4hXYVXR4

squallwii
19-04-18, 16:35
Su questo sono più dubbioso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

[Dna]
19-04-18, 23:00
Mi sa che passo come ho passato Natural Disaster :uhm:

Necronomicon
19-04-18, 23:14
Ma si può costruire uno zoo o son solo edifici aggiuntivi?

michele131cl
30-04-18, 22:41
Ma si può costruire uno zoo o son solo edifici aggiuntivi?


https://www.youtube.com/watch?v=cBQS-WjyfUk

Matsetes
10-05-18, 07:07
Ho da poco il gioco, intanto seguo il topic :)

Matsetes
18-05-18, 07:06
Se vi può interessare, questo pomeriggio mostrerò in live sul mio canale youtube il futuro DLC Parklife, appena l'embargo lo consente.
L'orario non è ancora stabilito, ma potete scrivermi qui, su Steam o iscrivervi al mio canale YouTube, Telegram o Discord per saperlo appena gli iscritti voteranno

Painmaker87
21-06-18, 12:09
Ho visto qualche video su parklife e pare tanta roba.

Matsetes
22-06-18, 06:03
Ho visto qualche video su parklife e pare tanta roba.A me è davvero piaciuto come DLC

michele131cl
12-10-18, 17:06
https://www.youtube.com/watch?v=Q7l9yeiNVqg

Necronomicon
13-10-18, 08:43
Però alla fine sono solo edifici in più, dal punto delle meccaniche del gioco cambia veramente poco, come in After Dark che vabbè, tipologia di quartieri nuovi ma a conti fatti manco te ne accorgi

Scroccamao
23-01-20, 10:13
Ho preso cities skylines durante i saldi e mi sta piacendo abbastanza.
Quali sono le espansioni che vale la pena prendere?
E i mod di cui non si può fare a meno?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
23-01-20, 11:39
Io non prenderei quella invernale perché le meccaniche sono riservate a mappe specifiche (almeno così mi pare). Le altre più o meno sono interessanti, anche se devo essere sincero, per me sono sovraprezzate per quello che offrono e sono rimasto parecchio deluso dal poco che aggiungono singolarmente.

Scroccamao
23-01-20, 12:12
E per i mod cosa mi dici?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Scroccamao
24-01-20, 10:44
Neanche a farlo apposta sono tutte in sconto. Volevo prenderne una e sarei propenso per mass transit, che ne dite?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
24-01-20, 10:50
Mass transit è interessante perché migliora la mobilità (unico vero fulcro del gioco). Personalmente sono rimasto deluso da Winter coso e After dark, l'invernale perché appunto limita le meccaniche a mappe, non inserisce una stagione, semplicemente sembra farti fare una città al polo nord e basta. After dark pareva figo ma alla fine sono un paio di zone in più. Il senso sarebbe di creare dei distretti del divertimento per avere il traffico del giorno pure la notte, ma alla fine non cambia niente della tua esperienza di costruzione, metti solo un colore diverso alla zona e bon.

Le altre ho deciso di non provarle perché, appunto, deluso dal rapporto prezzo/contenuto.

A naso direi che la più interessante potrebbe essere quella sui distretti industriali e forse quello sulle politiche ambientali.

michele131cl
22-05-21, 19:11
Dei pak che aggiungono nuove stazioni radio, stazioni ferroviarie e ponti


https://www.youtube.com/watch?v=40XnqFp2OgM

https://www.youtube.com/watch?v=gt8jIG50vSA

https://www.youtube.com/watch?v=O1TGm7tGgC8

https://www.youtube.com/watch?v=WCVeeNh80Cg

michele131cl
10-12-21, 23:55
https://www.youtube.com/watch?v=RQd8sz4naD4

aiacos
11-01-22, 15:51
Carini i pack e presi durante i saldi di Steam visto il prezzo a cui erano proposti, ma c'è da dire che i modders fanno di meglio.

michele131cl
07-03-23, 15:57
Finiti i DLC comincia un nuovo capitolo


https://www.youtube.com/watch?v=WdD66WGBVHM

https://store.steampowered.com/app/949230/Cities_Skylines_II/

von right
07-03-23, 16:46
Mi auguro abbiano risolto i problemi con gli attraversamenti e fatto delle rotonde decenti (non grandi mezza mappa).

[Dna]
07-03-23, 17:19
Spero mettano l'interazione tra città come nel mitico Sim City 4 :alesisi:

michele131cl
11-06-23, 21:54
Arriva il 24 ottobre


https://www.youtube.com/watch?v=MX9YWu5wkGg

Necronomicon
12-06-23, 10:01
Veramente poco interessato, ho appena finito di comprare le espansioni "grosse" del primo, questo immagino tornerà al punto zero per rivenderle tutte quante :asd:

von right
12-06-23, 14:17
Finalmente le rotonde piccole!
Se hanno fatto anche il traffico decente stavolta potrei comprarlo.

Minastir
13-06-23, 13:16
Si hanno dettagli su quelle che saranno le differenze rispetto al primo?

Necronomicon
15-06-23, 10:26
Sto giocando con Industries installato.

Questi non hanno le idee chiare.
Ora fanno un intero DLC su industrie specifiche, ma le risorse che queste industrie usano si consumano nella mappa nel giro di 2 mesi del gioco (un paio d'ore a essere generosi). Che senso ha? Non è nemmeno realistico che un cazzo di miniera si esaurisca in un mese

alezago88
16-06-23, 21:55
Sto giocando con Industries installato.

Questi non hanno le idee chiare.
Ora fanno un intero DLC su industrie specifiche, ma le risorse che queste industrie usano si consumano nella mappa nel giro di 2 mesi del gioco (un paio d'ore a essere generosi). Che senso ha? Non è nemmeno realistico che un cazzo di miniera si esaurisca in un mese

basta che nelle impostazioni del gioco metti le risorse infinite e gg

Necronomicon
17-06-23, 09:57
Non avevo notato l'opzione. Ma è un cheat che disattiva gli achievements? :nono:

alezago88
17-06-23, 10:04
Non avevo notato l'opzione. Ma è un cheat che disattiva gli achievements? :nono:Non mi pare ma non sono sicuro

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

von right
17-06-23, 19:24
Non avevo notato l'opzione. Ma è un cheat che disattiva gli achievements? :nono:

Mi pare di si.

NSFW
18-06-23, 21:21
Se non ricordo male dovrebbe esserci una mod che permette di abilitare comunque gli achievements anche con l'utilizzo di altre mod

aiacos
26-06-23, 13:42
Non avevo notato l'opzione. Ma è un cheat che disattiva gli achievements? :nono:

C'è una mod sullo steamworkshop, chiamata archive it, che ovvia il problema.

michele131cl
24-10-23, 23:38
Arriva il 24 ottobre


https://www.youtube.com/watch?v=MX9YWu5wkGg

Disponibile :alesisi: