PDA

Visualizza Versione Completa : [DC] Lucifer



Iusbe
06-09-16, 08:28
Ciao a tutti :proud:

Non ho visto un topic ufficiale sulla serie tv Lucifer, prodotto dalla Warner Bros, DC Entertainment (e altri nomi che non rammento) e distribuita dalla FOX; e quindi eccolo qua!

A me personalmente sta piacendo veramente tanto questa serie, il protagonista direi che è azzeccatissimo e molto bravo nel suo ruolo. Inoltre, per una volta, il diavolo viene visto sotto una luce diversa, non è il solito Lucifero cattivo che gode nel creare morte e distruzione... ma è un tentatore, tira fuori i desideri più inconsci della gente.

Sono contento che abbiano prolungato di una stagione la serie perché merita, spero però che non si rimanga sempre nello stesso iter:

C'è un omicidio e Lucifer indaga con la Detective

Ma, come hanno annunciato, diventi più dark e che si concentri su sulla sua storia.

Per chi l'ha visto, a voi è piaciuta?
Quali sono secondo voi i punti forti e i punti che andrebbero rivisti per non cadere nella noia?

Per chi non l'avesse mai visto lascio di seguito la trama:

Lucifer, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno insieme all'alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale "Lux". In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell'indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un'affascinante detective la cui anima è l'unica imperscrutabile da Lucifer. Sebbene "invitato" dall'angelo Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi polizieschi, cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.

Glasco
06-09-16, 10:23
mollato il colpo dopo il pilota, annoiato ed infelice proprio come il signore degli inferi: protagonista meh, patina e canoni da telefilm da prima serata, tutti belli, ingellati e freschissimi, taglio da procedurale col caso della settimana, triste love story appesa come una spada di damocle

malus: mi piace molto il personaggio di lucifero di gaiman e il susseguente ciclo di carey, il confronto mi è impietoso

almeno in hellblazer/costantine avevano azzeccato il protagonista, qui per me è tutto no :cheers:

Guardian80
06-09-16, 21:41
mollato il colpo dopo il pilota, annoiato ed infelice proprio come il signore degli inferi: protagonista meh, patina e canoni da telefilm da prima serata, tutti belli, ingellati e freschissimi, taglio da procedurale col caso della settimana, triste love story appesa come una spada di damocle

malus: mi piace molto il personaggio di lucifero di gaiman e il susseguente ciclo di carey, il confronto mi è impietoso

almeno in hellblazer/costantine avevano azzeccato il protagonista, qui per me è tutto no :cheers:

Fortemente this

Iusbe
07-09-16, 08:25
A me non è dispiaciuto, anche perché non ho mai visto prima d'ora una serie del genere (se ne conoscete altre consigliatemele).

Sono d'accordo sul fatto che ogni settimana il caso nuovo di omicidio a lungo andare possa stancare, infatti spero che nella seconda stagione cambino iter.
Inoltre concordo che la love story non sia delle migliori.

Però come detto prima, spero che le cose cambino, perché secondo me ha del potenziale.

AummaAumma
08-09-16, 16:37
Mi piace l'accento inglese di lui e le sua vena comica.
Se non hai niente di meglio da vedere si lascia guardare volentieri.
Un po infantile a tratti (sei il diavolo e ti stupisci di certe cose). Odiosa la puntata del prete verso la fine (snatura il personaggio). Lei recida male, non che in chicago fire recitasse meglio.

Il Mik
08-09-16, 16:57
Diciamo che in un panorama come quello odierno, in cui dagli stati uniti vengono fuori diverse centinaia di serie l'anno, non trovare niente di meglio da vedere è molto difficile :asd:

Necronomicon
08-09-16, 19:38
Certo che usare Lucifero come detective non deve essere uno sforzo incredibile di sceneggiatura

Iusbe
09-09-16, 09:29
Diciamo che in un panorama come quello odierno, in cui dagli stati uniti vengono fuori diverse centinaia di serie l'anno, non trovare niente di meglio da vedere è molto difficile :asd:

Be dipende dai gusti :o

Molte serie tv sono per lo più volgari con comicità infantile che fa ridere solo gli americani.

Talismano
20-09-16, 23:46
ricominciata in modo sciolto, caso della settimana che ahimè penso non ci toglieremo mai, ma con finale che ribalta abbastanza le cose.
Caprica 6/Tricia Helfer è da sbavo. Sempre.

- - - Aggiornato - - -

p.s. vorrei una compilation con tutte le canzoni cantate da Luci, le trovo a dir poco stupende

Neo88
22-09-16, 21:57
ricominciata in modo sciolto, caso della settimana che ahimè penso non ci toglieremo mai, ma con finale che ribalta abbastanza le cose.
Caprica 6/Tricia Helfer è da sbavo. Sempre.

- - - Aggiornato - - -

p.s. vorrei una compilation con tutte le canzoni cantate da Luci, le trovo a dir poco stupende

Davvero, canzoni stupende.... Il caso della settimana è carino e questa serie "sta bene" con le altre

Talismano
22-09-16, 22:15
Poi insomma, quando entra un silone All along the watchtowers è a dir poco azzeccata

AummaAumma
18-01-17, 23:00
bella la 02x11, unica nota dolente maze troppo infantile. Lui fantastico durante tutti quei meaningless

Talismano
18-01-17, 23:02
Decisamente molto bella. Vediamo amenadiel quanto ci metterà a dire a Lucy quello che ha scoperto. Perché succederà.

AummaAumma
07-05-17, 16:59
s02e14
la bionda recita proprio male.

Talismano
07-05-17, 17:01
Quale bionda ?

AummaAumma
07-05-17, 17:04
Quale bionda ?

detective.
quando lui scende dalle scale e lei sente la sua voce al distretto; la faccia di stupore è orribile.
la moglie invece recita decisamente meglio la parte della sciacquetta.

Talismano
07-05-17, 17:10
Boh, per me la chimica che c'è tra Lucifer e la detrctive è qualcosa che si vede di rado.

Crysis85
07-05-17, 21:42
Concordo che la detective non sa recitare però Lucifer è azzeccatissimo, non sarà un capolavoro ma si lascia guardare easy

Camus
07-05-17, 21:50
La seconda stagione é molto più godibile della prima

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Talismano
07-05-17, 21:54
Beh c'è più storia e meno filler. E c'è più Maze

Talismano
30-05-17, 17:41
Finita la stagione. Ultima puntata a dir poco splendida

Crysis85
30-05-17, 18:48
Stasera la vedo.
Questa seconda stagione mi è piaciuta assai al netto della coprotagonista cagna (ma bona eh). Potrebbe diventare il mio prossimo Supernatural (che ho abbandonato a metà di questa stagione)
Ma è stata rinnovata?

Talismano
30-05-17, 18:51
Si, ma hanno spostato gli ultimi 4 episodi alla prossima stagione. Teoricamente la prossima dovrebbe essere una regular da 22

Neo88
30-05-17, 21:05
Molto bella! Anche se dovrebberò superare lo scoglio :dovrei dirlo alla detective :asd:

Talismano
30-05-17, 21:19
Eh si però capisco anche che sia una delle cose su cui gioca anche la serie. Cmq la Best puntata della stagione è quella di God Johnson. Stupenda

Crysis85
30-05-17, 21:41
Eh si però capisco anche che sia una delle cose su cui gioca anche la serie. Cmq la Best puntata della stagione è quella di God Johnson. Stupenda

Quoto :asd:

Neo88
31-05-17, 10:31
Eh si però capisco anche che sia una delle cose su cui gioca anche la serie. Cmq la Best puntata della stagione è quella di God Johnson. Stupenda

sisi ma rischia di stancare sta manfrina anche se capisco che si basa su questo la serie :)

Camus
31-05-17, 10:32
vista ma col senno di poi è un bel filler, raccontato bene ma boh per lo più è un giro a vuoto

Talismano
31-05-17, 11:10
Fossero tutti così i filler

Camus
31-05-17, 11:29
Fossero tutti così i filler
sì, sì, divertente e carina ma sostanzialmente è una serie che per ora non ha una direzione e la seconda stagione rimane un'intermezzo.

E' un procedurale di bruckheimer che teoricamente dovrebbe avere una trama orizzontale, dovrebbe forse parlare di una storia d'amore alla castle, forse parlare di demoni e angeli per essere una serie alla supernatural, però non si capisce dove voglia andare a parare e per ora siamo di nuovo al punto di inizio

La prima stagione è stata un esperimento, la seconda hanno provato a vedere se il pubblico era interessato alla storia e dalla prossima vediamo se vogliono andare da qualche parte.

E' esattamente ciò che mi aspetto da una serie di bruckheimer, ma visto il materiale di partenza forse si potrebbe fare qualcosa di più, tutto qui.

Talismano
31-05-17, 11:45
Non mi pare proprio che la scena finale riporti all'inizio, anzi. Chi ha fatto quello che ha fatto? Perché non è che basti della super attack.

Camus
31-05-17, 11:54
Non mi pare proprio che la scena finale riporti all'inizio, anzi. Chi ha fatto quello che ha fatto? Perché non è che basti della super attack.è verissimo, ma quella scena praticamente potevano metterla pure alla fine della scorsa serie :bua:

tutta la trama di Tricia ha al massimo fatto evolvere il personaggio di amanadiel, il quale però ritorna ad essere un angelo fedele. Poi volendo possiamo dire che hanno sviluppato un pelo Chloe sulla sua origine ed il perchè renda Lucifer vulnerabile ma la crescita/evoluzione di Lucifer è giusto la volontà di confessarsi e poi un colpo di scena


Ripeto, ho visto tutta la serie con divertimento, è una serie come può essere stata Chuck o Castle ma imho con il materiale a disposizione si può fare di più, tutto qui. Poi sicuramente se tutte le serie fossero minimo come questa sarei molto più divertito

Talismano
31-05-17, 12:01
Beh a me sembra che tra il mid season finale, la puntata God Johnson e quest'ultima, un po' di evoluzione lucifer l'ha avuta.

Talismano
31-05-17, 12:02
Poi, hey, so di essere di parte. Tom Ellis mi fa impazzire come attore.

AummaAumma
13-10-17, 11:48
ora c'è anche smallville
sambadiseiiiivmiiii
:asd:

Talismano
13-10-17, 12:08
Inizio di stagione interessante ma speravo qualcosa di più

AummaAumma
14-05-18, 22:43
dai, bel finale.

caesarx
18-10-21, 06:07
Sono commosso, un finale degno della serie.
:cattivo:

Tanto mi è piaciuto che l'ho visto due volte.
:asd3:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
18-10-21, 16:04
Io tutto il cliffangher finale mica l'ho capito/apprezzato.