PDA

Visualizza Versione Completa : [Android] App Corner



Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Mega Man
28-05-17, 17:24
Odio quando non indicano le dimensioni

If you Know What I Mean
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/61/0d/c0/610dc040a37a8722cafbe3775e6c0cd7.jpg

Mdk
29-05-17, 08:48
Ma perché caricare la musica da browser? Già ce l'ho sul cellulare

Perchè una volta NEL MAGICO CLOUD puoi cancellarla dal cellulare, o recuperarla quando formatti, o scaricarti solo una playlist diversa ogni giorno per ridurre al minimo lo spazio occupato, ecc ecc :sisi:
Io, che wipo una settimana si e una pure, dovessi ogni volta ricollegare il cellulare al PC per passarmi i dati uscirei matto

Neo88
29-05-17, 14:29
spotify e passa la paura :asd:

Mega Man
29-05-17, 14:55
spotify e passa la paura :asd:

Cosa gazzo c'azzecca :uhm:

Lars_Rosenberg
29-05-17, 19:25
spotify e passa la paura :asd:

Se hai traffico illimitato e le tasche larghe per i powerbank allora forse... altrimenti anche no :asd:

Neo88
29-05-17, 19:56
Se hai traffico illimitato e le tasche larghe per i powerbank allora forse... altrimenti anche no :asd:

in effetti ho internet 30 gb e volendo anche illimitato, e sto passando da un redmi note 3 pro a un redmi note 4 global che fa 12 ore di schermo acceso easy , quindi forse si :asd: anche se il consumo di spotify non l ho mai visto cosi elevato anche con il samsung note 4 (che era na merda come durata della batteria)

Matsetes
29-05-17, 23:29
Perchè una volta NEL MAGICO CLOUD puoi cancellarla dal cellulare, o recuperarla quando formatti, o scaricarti solo una playlist diversa ogni giorno per ridurre al minimo lo spazio occupato, ecc ecc :sisi:
Io, che wipo una settimana si e una pure, dovessi ogni volta ricollegare il cellulare al PC per passarmi i dati uscirei matto
Io ho sempre la solita decina di GB di musica... Poi male che vada ho sempre dietro la USB da 128 GB con tutta la mia musica, un attimo con USB OTG e passa la paura

Morning Glory
30-05-17, 05:45
lo provo.
finora ho usato blackplayer

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kodarkooperativet.blackplayerfree&hl=it
Ma sbaglio o non permette di selezionare una cartella specifica per la musica?

Lars_Rosenberg
05-06-17, 16:30
Ragazzi io ho installato questo launcher quasi per scherzo e invece è davvero una figata e lo trovo perfino comodo :asd:

https://play.google.com/store/apps/details?id=ohi.andre.consolelauncher

Yuki
05-06-17, 16:40
Ragazzi io ho installato questo launcher quasi per scherzo e invece è davvero una figata e lo trovo perfino comodo :asd:

https://play.google.com/store/apps/details?id=ohi.andre.consolelauncher
Spiega come funziona,mi intriga :pippotto:

Lars_Rosenberg
05-06-17, 16:47
È come usare una riga di comando per lanciare le app. Comunque ha i suggerimenti quindi in genere basta digitare un paio di lettere per trovare l'app che si desidera e al posto della dock dei launcher normali ha la lista delle app più usate quindi Tapatalk ce l'avrete sempre a portata di pollice.
Poi ha delle funzioni carine come ad esempio la ricerca direttamente su Google/YouTube/Playstore/memoria del telefono in base al parametro che inseriamo.
Ad esempio "search - y video di gatti" cerca video di gatti su YouTube :asd:
Puoi anche scrivere "call Stocazzo" e telefona al signor Stocazzo nella tua rubrica :sisi:

Yuki
05-06-17, 17:41
Mi hai convinto :sisi: dimmi solo come selezionare il launcher, prima che non riesca mai più a toglierlo :asd:

Lars_Rosenberg
05-06-17, 18:19
Quando premi home te lo fa scegliere. Per toglierlo basta che lo disinstalli come qualsiasi app.

TizN
05-06-17, 18:57
Sembra figo :pippotto:

TIP: don't install this if you don't like having a CLI as your home Launcher, if you hate Linux or those two things togetherCi sono pure gli avvisi per la gente stupida. :rotfl:

Yuki
05-06-17, 20:16
L'ho provato un po ed è bellissimo :alesisi: e insospettabilmente comodo.
Vorrei che col tempo mettessero altre scorciatoie testuali, come quelle per cercare le cose su google o YouTube

Lars_Rosenberg
05-06-17, 21:04
Lo sviluppatore sembra italiano dal nome :sisi:

Morning Glory
06-06-17, 07:04
L'ho provato un po ed è bellissimo :alesisi: e insospettabilmente comodo.
Vorrei che col tempo mettessero altre scorciatoie testuali, come quelle per cercare le cose su google o YouTube
Installata anche io e sembra carina. Come si riavvia l help? Mi sono perso alcune cose.

Edit
Bastava scrivere tutorial


Non so se può interessare ma floating app permette di trasformare in finestra fluttuante le app. La pro, tutte le app, la free solo alcune

Mdk
07-06-17, 14:07
L'ho provato un po ed è bellissimo :alesisi: e insospettabilmente comodo.
Vorrei che col tempo mettessero altre scorciatoie testuali, come quelle per cercare le cose su google o YouTube

Se non erro puoi crearti i tuoi comandi, l'ho provato per un po

Morning Glory
07-06-17, 17:33
Comandi tipo?

Mdk
08-06-17, 08:35
Comandi tipo?

Comandi tipo... boh, scrivi "PP" per aprire chrome sul sito Paypal, non ricordo bene, l'ho testato solo un pomeriggio

Lars_Rosenberg
11-06-17, 10:55
Si, si possono creare gli alias, proprio come su Linux.

Morning Glory
11-06-17, 23:20
L'idea è carina ma sicuramente più pratico cliccare l'icona piuttosto che digitare.

Lars_Rosenberg
12-06-17, 08:11
Ni. Se hai in mente il nome dell'app da lanciare fari prima a scrivere una o due lettere che a cercare l'icona.
Diventa scomodo solo se non ti ricordi il nome dell'app.

Morning Glory
12-06-17, 12:32
Di tutte le app installate io non mi ricordo i nomi infatti secondo me è utile come integrazione al launcher iconografico

Lars_Rosenberg
12-06-17, 12:47
Non sei un pro allora :tsk:

Morning Glory
12-06-17, 22:31
No per niente :asd:

Sandro Storti
13-06-17, 15:35
Ho regalato il P9 alla signora, ma è una applefag delle peggiori. Vuole una skin che replichi quella baracca della mela.
Consigli?

Graaazie!

NOXx
13-06-17, 15:43
Lasciala

Inviato dal mio LG-D855

Kayato
13-06-17, 16:09
Lasciala

Inviato dal mio LG-D855

:lul:

Dopo un periodo di prova la app default per la musica non è male, l'unico problem è che è scomoda da chiudere. Per fortuna sul mio LG ho il pulsante "nuclearizza" di fabbrica ma rimane sempre una seccatura.

Mega Man
13-06-17, 17:52
Ho regalato il P9 alla signora, ma è una applefag delle peggiori. Vuole una skin che replichi quella baracca della mela.
Consigli?

Graaazie!
Ma la EMUI di Huawei, praticamente, è già molto simile a iOs. Non ha drawer, la modalità di chiusura delle applicazioni è uguale, lo stile del "pannello a scorrimento" anche, o poco ci manca.
Comunque, andando su Temi, ci sono tante skin fra cui scegliere, fagliele vedere (sono tutte gratuite).


:lul:

Dopo un periodo di prova la app default per la musica non è male, l'unico problem è che è scomoda da chiudere. Per fortuna sul mio LG ho il pulsante "nuclearizza" di fabbrica ma rimane sempre una seccatura.

Scomoda da chiudere? :look: Intendi perché ti resta la notifica in alto nel pannello, pure dopo aver chiuso l'applicazione?

Kayato
13-06-17, 18:14
Ma la EMUI di Huawei, praticamente, è già molto simile a iOs. Non ha drawer, la modalità di chiusura delle applicazioni è uguale, lo stile del "pannello a scorrimento" anche, o poco ci manca.
Comunque, andando su Temi, ci sono tante skin fra cui scegliere, fagliele vedere (sono tutte gratuite).



Scomoda da chiudere? :look: Intendi perché ti resta la notifica in alto nel pannello, pure dopo aver chiuso l'applicazione?

canzone - back- album - back - menu principale - back.....ora è chiusa ma rimane la notifica in alto.
Quindi di solito clicco "vai al desktop" (passatemi il termine) e "uccidi tutti"

Mega Man
13-06-17, 19:15
canzone - back- album - back - menu principale - back.....ora è chiusa ma rimane la notifica in alto.
Quindi di solito clicco "vai al desktop" (passatemi il termine) e "uccidi tutti"

Ah :uhm: io tutte le applicazioni le chiudo facendo semplicemente "vai al desktop \ home - gestione applicazioni - *swiiip* chiudi"

TizN
13-06-17, 21:01
canzone - back- album - back - menu principale - back.....ora è chiusa ma rimane la notifica in alto.
Quindi di solito clicco "vai al desktop" (passatemi il termine) e "uccidi tutti"Se è simile al lettore di Samsung aprendo il menù dovrebbe esserci una voce "Termina"/"Esci"/"Fine" o quel che è. In più c'è una "X" nella notifica per chiudere l'app.

Morning Glory
13-06-17, 22:33
Lasciala

Inviato dal mio LG-D855
:rotfl:

Cmq con android le app non si chiudono. Semplicemente si va al desktop e fine.

Matsetes
14-06-17, 05:25
:rotfl:

Cmq con android le app non si chiudono. Semplicemente si va al desktop e fine.
Io chiudo sempre tutto appena ho finito di usarlo

Lars_Rosenberg
14-06-17, 05:49
Io chiudo sempre tutto appena ho finito di usarlo
Sbagli.

Matsetes
14-06-17, 05:50
Sbagli.
Perché? Spiegami

Morning Glory
14-06-17, 05:53
Perché? Spiegami
Android sceglie automaticamente cosa chiudere e cosa non chiudere per tenere la Ram libera. Puoi dunque lasciare 3000 applicazioni aperte oppure tenerne aperta solo una. Se lo smartphone ha bisogno di ram te ne chiude 3000 oppure ti chiude anche l'unica aperta, autonomamente, anche se non fai nulla. Per intenderci, Android non funziona come Windows.

Matsetes
14-06-17, 05:56
Android sceglie automaticamente cosa chiudere e cosa non chiudere per tenere la Ram libera. Puoi dunque lasciare 3000 applicazioni aperte oppure tenerne aperta solo una. Se lo smartphone ha bisogno di ram te ne chiude 3000 oppure ti chiude anche l'unica aperta, autonomamente, anche se non fai nulla. Per intenderci, Android non funziona come Windows.
Beh, il fatto che lo faccia lui non mi interessa, se posso perché non dovrei farlo già io?

NOXx
14-06-17, 06:16
:rotfl:

Cmq con android le app non si chiudono. Semplicemente si va al desktop e fine.
Che boiate vai dicendo, figliuolo?

http://i.imgur.com/HsVyIGL.jpg

Inviato dal mio LG-D855

Matsetes
14-06-17, 06:27
Che boiate vai dicendo, figliuolo?

http://i.imgur.com/HsVyIGL.jpg

Inviato dal mio LG-D855
Quelle sono le aperte di recente, non sempre sono ancora caricate. A me capita che me ne dimentico una lì e riaprendola la ricarica sulla RAM

Lars_Rosenberg
14-06-17, 07:04
Beh, il fatto che lo faccia lui non mi interessa, se posso perché non dovrei farlo già io?
1 - perdi tempo inutilmente
2 - rallenti il sistema perché quando devi riaprire l'app il telefono deve ricaricarla anziché averla già in memoria
3 - in certi casi, per app che hanno servizi in background ad avvio automatico, peggiori la batteria perché Android riavvia il servizio dopo che l'hai killato

Gli unico motivi validi per killare un'app su Android sono se si è bloccata a quindi va riavviata o se ha una notifica persistente che vuoi levare (ma in quel caso c'è sempre il tasto esci nell'app, non va killata dal task manager).

Se vuoi risparmiare batteria limitando l'esecuzione di app on background usa Greenify, killare a mano o ancora peggio automaticamente con una app killer è solo controproducente.


Che boiate vai dicendo, figliuolo?

http://i.imgur.com/HsVyIGL.jpg

Inviato dal mio LG-D855
Non hai capito niente.
Non abbiamo detto che non si può fare, abbiamo detto che non andrebbe fatto.

Matsetes
14-06-17, 07:16
1 - perdi tempo inutilmente
2 - rallenti il sistema perché quando devi riaprire l'app il telefono deve ricaricarla anziché averla già in memoria
3 - in certi casi, per app che hanno servizi in background ad avvio automatico, peggiori la batteria perché Android riavvia il servizio dopo che l'hai killato

Gli unico motivi validi per killare un'app su Android sono se si è bloccata a quindi va riavviata o se ha una notifica persistente che vuoi levare (ma in quel caso c'è sempre il tasto esci nell'app, non va killata dal task manager).

Se vuoi risparmiare batteria limitando l'esecuzione di app on background usa Greenify, killare a mano o ancora peggio automaticamente con una app killer è solo controproducente.


Non hai capito niente.
Non abbiamo detto che non si può fare, abbiamo detto che non andrebbe fatto.
Io non sto parlando di killare, solo di ripulire quelle che sono state aperte, dalla schermata dello screenshot

GeeGeeOH
14-06-17, 07:18
Caricare da zero un app ha un costo maggiore che non ripescarla dalla RAM.
La RAM vuota non è di per se una cosa utile.
Precaricare o lasciar cose in RAM è la cosa migliore, il SO sa gestir le cose da se.

L'unica situazione dove un app va killata a mano è se è fatta coi piedi ed in background macina risorse invece che riposare come deve.

Per intenderci, Android non funziona come Windows.Veramente son cose che Windows fa da eoni... e meglio di Android.

MDG
14-06-17, 07:46
Oh però volete mettere: "Ho il telefono con 6 giga di ram e ho 5 giga liberiiiihhh!!". :asd:

Morning Glory
14-06-17, 07:58
Beh, il fatto che lo faccia lui non mi interessa, se posso perché non dovrei farlo già io?
Perché non ha alcuna utilità. Se poi ti interessa fare cose inutili.

Che boiate vai dicendo, figliuolo?

http://i.imgur.com/HsVyIGL.jpg

Inviato dal mio LG-D855
Forse non ci siamo capiti. Rimangono aperte in background fintanto che non danno fastidio alla ram.



Veramente son cose che Windows fa da eoni... e meglio di Android.

Windows chiude un app da solo se scarseggia la ram? Mmmm, questa mi è nuova ma non insisto perché non sono sufficientemente informato al riguardo.

AummaAumma
14-06-17, 11:12
nessuno ha ancora chiesto foto di Lulù?
:facepalm: che branco di :fag:

NOXx
14-06-17, 12:21
Non hai capito niente.
Non abbiamo detto che non si può fare, abbiamo detto che non andrebbe fatto.

Guarda il messaggio che ho quotato :fag:

Poi vabbè, per essere sicuri di killare l'app uno dovrebbe andare in batteria e terminarla lì



nessuno ha ancora chiesto foto di Lulù?
:facepalm: che branco di :fag:

Ops :chebotta:
È occupata :tsk:

Inviato dal mio LG-D855

Kayato
14-06-17, 13:53
Ok app come la sveglia o la calcolatrice in background non sono un problema, ma tutte quelle usano internet le chiudo sempre perché continuano a lavorare.

Mega Man
14-06-17, 14:14
Di solito chiudo un'applicazione soltanto se sono quelle che uso "una volta ogni tanto", tipo i videogiochi; invece Whatsapp, telefono, chrome etc. rimangono sempre in background.




Windows chiude un app da solo se scarseggia la ram? Mmmm, questa mi è nuova ma non insisto perché non sono sufficientemente informato al riguardo.

Credo sia almeno dai tempi di Windows Vista che Win riesce a gestirsi decentemente la ram :uhm: caricando le applicazioni più utilizzate nella ram per velocizzarne l'utilizzo, e levandole per liberare ram se apri un programma pesante (videogioco...)
è anche per quello che ai tempi di Vista ci furono le grida degli utonti che "ho quasi tutta la ram occupata, questa nuova versione fa cacare!!" :pippotto:

Morning Glory
14-06-17, 17:28
Però c'è una differenza. Se apri photoshop su seven e lo riduci a icona, il programma non so chiuderà mai. Un app in background su android puoi invece trovarla chiusa quando la vai a ripescare.

GeeGeeOH
14-06-17, 17:42
Alcune app dopo tot tempo di background richiedono di riavviarsi a prescindere, dovrebbe dipendere da chi ha creato l'app...

Morning Glory
15-06-17, 05:30
Alcune app dopo tot tempo di background richiedono di riavviarsi a prescindere, dovrebbe dipendere da chi ha creato l'app...
Ok ma convieni che non è quindi proprio come Windows in cui di certo non si chiudono

GeeGeeOH
15-06-17, 07:17
Windows su un tablet tarocco con 1GB di RAM è tutto un terminare e ripristinare app...
Certo ha la memoria virtuale, ma anche questa ha un limite... e non so se le app vengono gestite come i programmi tradizionali.

Mega Man
15-06-17, 20:22
Penso si riferisse a Windows per Pc :look:

GeeGeeOH
15-06-17, 20:58
E che cambia?

Morning Glory
15-06-17, 21:03
A me seven per pc non termina le app autonomamente. Se poi, pur rimanendo chiusa ad icona, dopo un tot, è come se la chiudesse, non lo so, ma dai tempi di caricamento non sembrerebbe.

Mega Man
15-06-17, 21:13
E che cambia?

Che di solito un Pc non ha soltanto 1GB di ram ed un processore che patisce la fame quando apri il browser internet, come un tablet scrauso da 100€ :bua:

GeeGeeOH
15-06-17, 21:18
Che di solito un Pc non ha soltanto 1GB di ram ed un processore che patisce la fame quando apri il browser internet, come un tablet scrauso da 100€ :bua:Con un PC da 8GB+ non arrivi praticamente mai in quella situazione... e non vedi semplicemente come il sistema funziona.

A me seven per pc non termina le app autonomamente. Se poi, pur rimanendo chiusa ad icona, dopo un tot, è come se la chiudesse, non lo so, ma dai tempi di caricamento non sembrerebbe.Seven non ha le app dello store, ha "programmi tradizionali".

L'esecuzione in background di un programma non è la stessa cosa di un background di un app.
Un programma vien data man mano meno priorità e finisce nella memoria virtuale... ma non "ibernato" (per quanto in memoria virtuale non è propriamente in esecuzione)... programmi scritti eoni fa non avevano questo concetto (forse con .NET, ricordo poco a riguardo)... e visto che devono poter funzionare ancora...

Se sul Pc ti avvicini ad esaurire le memoria virtuale con programmi, il sistema ti avvisa... e se ti ostini ti blocca tutto finché non ne chiudi qualcuno...
Non son sicuro ma potrebbe uccidere il primo programma che prova a richiedere altra memoria onde evitare il crash totale... s ma al riavvio del programma cioè che non è stato salvato è andato...

Con le app gestisce tutto lui e, per quanto ne so, non ti fa arrivare ad una situazione del genere... se deve chiuderne una salva lo stato e lo puoi ripristinare in seguito (l'app può ignorarlo e ripartire da zero)... ibernandola...

PS: Il precaricamento dei dati riguarda anche i programmi tradizionali, non solo le app...


TLDR: è "le app non funzionano come programmi" (si potrebbe dire perché i programmi si aspettano di essere trattati meglio), non "Android non funziona come Windows".

TizN
15-06-17, 21:46
Cmq con android le app non si chiudono. Semplicemente si va al desktop e fine.Se ricordo bene, quando togli l'app dal'elenco dei recenti, Android invia un segnale all'app; per impostazione predefinita la parte interattiva dovrebbe chiudersi ma lo sviluppatore può cambiare il comportamento (es.: il lettore musicale di Samsung non si chiude se sta riproducendo della musica). Può ridurre i consumi se non si userà l'app per un po' e/o è fatta male.

Anche secondo me forzare l'arresto di un'app o svuotare la RAM è inutile se l'app non si è piantata o rallenta il sistema.


Se sul Pc ti avvicini ad esaurire le memoria virtuale con programmi, il sistema ti avvisa... e se ti ostini ti blocca tutto finché non ne chiudi qualcuno...L'ho visto accadere su una postazione multimediale con XP, andava riavviata ogni settimana perché finiva la RAM e compariva il popup "Memoria insufficiente". :asd:

Lars_Rosenberg
15-06-17, 22:45
XP :uhoh:
Spero fosse almeno 4-5 anni fa...

TizN
15-06-17, 23:30
XP :uhoh:
Spero fosse almeno 4-5 anni fa...:sisi:
Serviva a far vedere una presentazione sul monitor dell'atrio di un'azienda.

Dove lavoro adesso, nell'ufficio c'è ancora un pc con XP. Tutti gli altri hanno il 10. Non ho ancora chiesto il perché.

Kayato
16-06-17, 00:02
Bhe dipenderà da cosa deve fare quel pc.

NOXx
16-06-17, 06:01
Da me, dove usiamo AutoCAD map 2012/13, ci sono ancora pc con xp :bua:
Io fortunatamente ho win 7

Inviato dal mio LG-D855

Lars_Rosenberg
16-06-17, 06:51
Bhe dipenderà da cosa deve fare quel pc.
No è una questione di sicurezza, Windows XP non è più supportato.

Kayato
16-06-17, 08:01
No è una questione di sicurezza, Windows XP non è più supportato.

Se sono pc non in rete non è un problema.

CX3200
16-06-17, 11:06
interessante la discussione sul killare o no le app


io ho la fisima di chiudere tutto, ogni volta che chiudo il cellulare prima killo tutte le app aperte, anche whattsapp che sicuramente dovrò riaprire dopo 5 minuti :chebotta: ma è più forte di me, anche quando provo a non chiudere, il mio dito ha già killato tutto :bua:


però una cosa non capisco, se come dite voi il sistema in automatico spegne quello che non serve, perchè il mio p9 lite mi dice se c'è qualche app aperta che consuma batteria e mi chiede se voglio chiuderla? non dovrebbe chiuderlo in automatico lui allora? :look:

GeeGeeOH
16-06-17, 11:12
In automatico le chiude se ha bisogno di memoria, altrimenti le lascia andare.
Il problema nasce quando app fatte coi piedi continuano a macinare a pieno ritmo inutilmente... invece di "riposare".
Il sistema difficilmente capisce se un app sta lavorando inutilmente.

Morning Glory
16-06-17, 12:36
Non killa le app in base alla batteria mal al consumo ram

Mdk
17-06-17, 08:42
interessante la discussione sul killare o no le app


io ho la fisima di chiudere tutto, ogni volta che chiudo il cellulare prima killo tutte le app aperte, anche whattsapp che sicuramente dovrò riaprire dopo 5 minuti :chebotta: ma è più forte di me, anche quando provo a non chiudere, il mio dito ha già killato tutto :bua:


però una cosa non capisco, se come dite voi il sistema in automatico spegne quello che non serve, perchè il mio p9 lite mi dice se c'è qualche app aperta che consuma batteria e mi chiede se voglio chiuderla? non dovrebbe chiuderlo in automatico lui allora? :look:

Perchè è cinese, e le rom cinesi hanno migliaia di ste menate inutili, come l'avviso di app che consumano dati a schermo spento (ma va? altrimenti le notifiche push come fanno a funzionare?) o dei processi che si avviano da soli (ma dai? mi vuoi dire che non devo avviare Whatsapp a mano ad ogni riavvio?), confondono l'utente e fanno sembrare Android un porcilaio (peggio di quel che è)

Lars_Rosenberg
17-06-17, 10:36
Sono rom populiste :asd:

Ethan81
17-06-17, 10:45
La MIUI devo dire che non rompe, a volte esce la notifica ma più che altro per la pulizia della cache. Invece ha una buona gestione delle app in background, dove di default limita abbastanza bene il consumo in idle.
Es. Sportstracker la prima volta che l'ho messo non mi funzionava, ho dovuto esplicitamente togliere il risparmio batteria da parte di questa app per poter tenere sempre awake il suo uso del GPS.

TizN
17-06-17, 12:11
I tablet Asus che abbiamo in famiglia sono dotati dell'"Auto-start Manager" per gestire l'avvio automatico delle app. Quando smanetti ti avvisa sugli effetti dell'impostazione scelta.

Mega Man
17-06-17, 12:39
però una cosa non capisco, se come dite voi il sistema in automatico spegne quello che non serve, perchè il mio p9 lite mi dice se c'è qualche app aperta che consuma batteria e mi chiede se voglio chiuderla? non dovrebbe chiuderlo in automatico lui allora? :look:

è un sistema della EMUI di Huawei per far consumare meno le applicazioni, un po' come Greenify, ti basta andare nelle impostazioni ed autorizzare quelle ad uso comune tipo Whatsapp

Matt_Baker91
16-07-17, 00:53
Chi è che aveva trovato un'app o un software per modificare la data dei video in serie?
Perché ho cancellato un po' di video in 4K dal telefono per fare spazio, sostituendoli con quelli in 1080p fatti da Google Foto, ma ci mette la data in cui li ho messi sul telefono e me li fa vedere per ultimi.:uhm:

NOXx
16-07-17, 13:56
è da ieri che sto avendo problemi a far funzionare whatsapp sotto wifi (ho la fibra da un pezzo, non ho cambiato router ne impostazioni)... :uhm:

Morning Glory
17-07-17, 06:26
Una domanda:
I vostri lettori audio permettono di alzare l'audio direttamente da touch piuttosto che dai pulsanti controllo volume dello Smartphone?

Mdk
17-07-17, 07:21
Chi è che aveva trovato un'app o un software per modificare la data dei video in serie?
Perché ho cancellato un po' di video in 4K dal telefono per fare spazio, sostituendoli con quelli in 1080p fatti da Google Foto, ma ci mette la data in cui li ho messi sul telefono e me li fa vedere per ultimi.:uhm:

Strano :uhm:
Cioè, che procedura stai facendo? In teoria, con l'autobackup, dovresti avere offline il 4k e online il 1080, a questo punto basta fare il wipe dati/pulizia spazio su cellulare per cancellare la copia hi-res e ritrovarsi, la prossima volta che provi a guardare i video, con la versione 1080 con tutti i metadati corretti

Matt_Baker91
17-07-17, 13:42
Strano :uhm:
Cioè, che procedura stai facendo? In teoria, con l'autobackup, dovresti avere offline il 4k e online il 1080, a questo punto basta fare il wipe dati/pulizia spazio su cellulare per cancellare la copia hi-res e ritrovarsi, la prossima volta che provi a guardare i video, con la versione 1080 con tutti i metadati corretti
Li ho cancellati dal telefono e scaricati da pc, poi dal pc li ho messi sul telefono.
Forse avrei dovuto scaricarli direttamente dall'app.:uhm:

Mdk
17-07-17, 14:24
Li ho cancellati dal telefono e scaricati da pc, poi dal pc li ho messi sul telefono.
Forse avrei dovuto scaricarli direttamente dall'app.:uhm:

Ah si si, assolutamente :sisi:
Non capisco il giro strano, ma in realtà non capisco neanche perchè debba cambiare la data durante la copia, forse Windows fa così :uhm:

Frykky
17-07-17, 20:57
Il nuovo tapamerd è agghiacciante

NOXx
17-07-17, 21:05
io ancora sto con la versione pro v6.4.3 (si, non ho messo la 6.4.5 .... o la 6.5.0 non ricordo qual'è l'ultimo update per la pro) e per ora mi sembra accettabile

Matt_Baker91
17-07-17, 21:25
7.0.3 (914)
Peggiora ogni volta, aggiungono menù totalmente non necessari e ridondanti in continuazione.:uhm:

NOXx
17-07-17, 21:32
se l'avete comprata a suo tempo e\o avete l'account vip mettete la pro...almeno un po' di quei casini che si porta dietro da mesi\anni ve li toglie di torno...

Download
18-07-17, 20:07
C'è un modo per usare la sintesi vocale per leggere pagine web / Tapatalk? Perché io non ho trovato il modo

Morning Glory
19-07-17, 05:34
Ma nella nuova versione di tapatalk sbaglio o sono spariti i thread sottoscritti ed ora c'è solo "seguiti"?

Frykky
19-07-17, 12:38
Se scorri verso destra c'è anche la tab dei sottoscritti. Intuitivo.

Mega Man
19-07-17, 21:47
Una domanda:
I vostri lettori audio permettono di alzare l'audio direttamente da touch piuttosto che dai pulsanti controllo volume dello Smartphone?

Intendi un modo per aumentare volume a schermo spento, alternativamente ai pulsanti?
Perché a schermo acceso, qualsiasi lettore che ho provato aveva sempre il comando del volume

MindbendeR
19-07-17, 23:20
Si possono disattivare le chat dei forum su tapatalk?

koba44
20-07-17, 04:39
Si possono disattivare le chat dei forum su tapatalk?
Tieni premuto il dito sopra. Varie opzioni a seconda della versione tapatalk.

Morning Glory
20-07-17, 07:56
Letti, non letti, seguiti, partecipati. Sottoscritti dove lo vedi? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170720/c1881f4c5156cb9f40246435e4fa92d3.jpg

Mdk
20-07-17, 08:19
Intendi un modo per aumentare volume a schermo spento, alternativamente ai pulsanti?
Perché a schermo acceso, qualsiasi lettore che ho provato aveva sempre il comando del volume

Mai visto un controller del volume che non sia quello di Android (che compare quando cominci a cambiare il volume coi pulsanti, oltretutto) :uhm:

Matsetes
20-07-17, 08:41
Letti, non letti, seguiti, partecipati. Sottoscritti dove lo vedi? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170720/c1881f4c5156cb9f40246435e4fa92d3.jpg
Nelle impostazioni puoi modificare cosa vedere

Matt_Baker91
20-07-17, 09:04
Nelle impostazioni puoi modificare cosa vederePrima era così, ma adesso non trovo più da dove farlo.:/

Kinto
20-07-17, 11:04
Chi è che aveva trovato un'app o un software per modificare la data dei video in serie?
Perché ho cancellato un po' di video in 4K dal telefono per fare spazio, sostituendoli con quelli in 1080p fatti da Google Foto, ma ci mette la data in cui li ho messi sul telefono e me li fa vedere per ultimi.:uhm:

Scusa il ritardo. Ero io.
Non ricordo il nome dell'app, ma da PC:

Advanced Renamer Portable

Morning Glory
20-07-17, 12:32
Prima era così, ma adesso non trovo più da dove farlo.:/Infatti non c'è più

Matt_Baker91
20-07-17, 12:58
Scusa il ritardo. Ero io.
Non ricordo il nome dell'app, ma da PC:

Advanced Renamer PortableGrazie, almeno non devo riscaricare quelli già messi.:D
Per gli altri invece proverò direttamente da Google Foto sul telefono.

Kinto
20-07-17, 16:16
Cmq sappi che senza root, anche cambiando i tag nelle foto, in Android la data viene ricambiata automaticamente quando trasferisci sulla SD

Un bug antico e mai risolto (per il quale chiesi a MDK di preparare un apk apposito coi quali fare i miGliardi) :asd:

Mr.Evil
21-07-17, 16:28
Già detto Tapatalk merda :bua: ?

L'ultima versione è al limite dell'inutilizzabile :stress:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Kayato
21-07-17, 16:53
Per fortuna che uso gli aggiornamenti manuali.......e non aggiorno mai!

Matsetes
21-07-17, 22:34
Già detto Tapatalk merda :bua: ?

L'ultima versione è al limite dell'inutilizzabile :stress:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkSì, mi sto pentendo di aver aggiornato... Possibile che migliorino una cosa e ne peggiorino due ogni volta?

Morning Glory
22-07-17, 08:27
Minchia che siete esagerati....

NOXx
22-07-17, 08:31
Sì, mi sto pentendo di aver aggiornato... Possibile che migliorino una cosa e ne peggiorino due ogni volta?

ne peggiorano solo due? :asd:

6.4.3 pro e vivo felice

Mdk
22-07-17, 08:46
Cmq sappi che senza root, anche cambiando i tag nelle foto, in Android la data viene ricambiata automaticamente quando trasferisci sulla SD

Un bug antico e mai risolto (per il quale chiesi a MDK di preparare un apk apposito coi quali fare i miGliardi) :asd:

Ma guarda, quasi quasi ci potrei pensare davvero a sto giro, ri-raccontami come dovrebbe funzionare secondo te e vediamo che si può fare :sisi:

Morning Glory
22-07-17, 13:23
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.tsapps.appsales

Dice quali app {anche giochi} del google play sono diventate gratis o scontate

Kinto
24-07-17, 16:59
Ma guarda, quasi quasi ci potrei pensare davvero a sto giro, ri-raccontami come dovrebbe funzionare secondo te e vediamo che si può fare :sisi:

1) In pratica se tu copi/incolli da memoria interna a sd, si perde la data di ultimo accesso (o ultima modifica, non ricordo) del file stesso.
2) Whatsapp NON tiene in memoria la data di ultimo accesso (o modifica, non ricordo).

Esempio sia per il problema 1 che 2:
- Usi Google Foto per il backup illimitato di foto, backuppando le tue foto con la fotocamera CHE quelle ricevute da whatsapp
- ti arriva una foto su whatsapp (che fortunatamente viene rinominata con anche la data di ricezione).
- cambi cellulare
- (con 1 avresti salvato su SD)
- (con 2 avresti fatto il backup su Google Drive)
- Con qualsiasi backup che ti avrai fatto (SD o Drive), quando vai a rimettere whatsapp nel nuovo cellulare, TUTTE le foto che ti verranno rimesse, avranno la data del giorno della nuova installazione.
- Siccome Google Foto è abbstanza intelligente, capisce che sono doppioni. Ma che fa? CANCELLA le foto originali e usa quelle appena reinstallate come primarie, mettendole tutte nello stesso giorno!!!!

Si risolve SOLO con cellulari rootati (e neanche tutti i file manager riescono a gestire la cosa...ricordo Total Commander e Ghost Commander).

Mdk
25-07-17, 09:01
1) In pratica se tu copi/incolli da memoria interna a sd, si perde la data di ultimo accesso (o ultima modifica, non ricordo) del file stesso.
2) Whatsapp NON tiene in memoria la data di ultimo accesso (o modifica, non ricordo).

Esempio sia per il problema 1 che 2:
- Usi Google Foto per il backup illimitato di foto, backuppando le tue foto con la fotocamera CHE quelle ricevute da whatsapp
- ti arriva una foto su whatsapp (che fortunatamente viene rinominata con anche la data di ricezione).
- cambi cellulare
- (con 1 avresti salvato su SD)
- (con 2 avresti fatto il backup su Google Drive)
- Con qualsiasi backup che ti avrai fatto (SD o Drive), quando vai a rimettere whatsapp nel nuovo cellulare, TUTTE le foto che ti verranno rimesse, avranno la data del giorno della nuova installazione.
- Siccome Google Foto è abbstanza intelligente, capisce che sono doppioni. Ma che fa? CANCELLA le foto originali e usa quelle appena reinstallate come primarie, mettendole tutte nello stesso giorno!!!!

Si risolve SOLO con cellulari rootati (e neanche tutti i file manager riescono a gestire la cosa...ricordo Total Commander e Ghost Commander).

Appunto, non c'è modo... a meno che non si ripristina da Drive, si modifica la data e solo dopo si attiva il backup su Photos, forse :uhm:

Kinto
25-07-17, 11:15
Eh appunto....un'app che modifichi la data a mo' di batch, inserendola col dato che prende dal nome (whatsapp ricordo che salva le immagini con la data nel nome)

AummaAumma
25-07-17, 11:40
ti basta quindi un
touch -d $FILENAME $FILENAME.jpg
?

Kinto
25-07-17, 16:07
magari con altre funzioni in più, come https://www.advancedrenamer.com/

Cmq non saprei se quel comando modifichi la giusta data (non ricordo quale sia usata se "data creazione", "ultima modifica" o "ultimo accesso")

GeeGeeOH
26-08-17, 20:54
Finalmente convinto un amico ad installare Telegram.
Dati tutti i permessi.
Non gli vede nessun contatto.
Ma che oh?

NOXx
26-08-17, 21:57
Gomblotto

Inviato dal mio LG-D855

Frykky
26-08-17, 21:59
Perché telegram lo usano in 8 :asd:

Matsetes
27-08-17, 05:04
Perché telegram lo usano in 8 :asd:Forse un tempo... Forse tra i vecchi...

GeeGeeOH
27-08-17, 07:48
Ha decine di contatti che hanno Telegram, infatti un sacco di messaggi di "benvenuto" (insulti) li ha ricevuti subito...

koba44
27-08-17, 07:53
Forse un tempo... Forse tra i vecchi...
I vecchi usano WhatsApp.

Matsetes
27-08-17, 07:56
I vecchi usano WhatsApp.Infatti non hanno Telegram

Tene
27-08-17, 10:47
Penso di aver ricevuto un totale di 3 messaggi su telegram :asd:

GeeGeeOH
27-08-17, 10:53
L'amico di cui parlo era uno degli ultimi che non aveva ancora fatto il salto...
Praticamente solo i contatti sugli -anta mi rimangono su WhatsApp.

Gangrel
27-08-17, 12:16
L'amico di cui parlo era uno degli ultimi che non aveva ancora fatto il salto...
Praticamente solo i contatti sugli -anta mi rimangono su WhatsApp.Idem

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
27-08-17, 14:27
Noto solo oggi una cosa che mi ha lasciato :uhoh:
Sul cellulare di mia madre avevamo attivato tramite Google Foto il backup delle immagini tramite wi-fi, ma solo quando sotto carica (ergo, di notte) proprio per via del fatto che la nostra linea internet ha una merdosissima 56KB/s di upload (no, non scherzo).
Oggi, dicevo, noto (in realtà da un paio di giorni) che il led del wireless del router è un continuo lampeggio, segno che qualcuno o sta guardando pesantemente in streaming qualcosa (ci sono due portatili in casa e 4 cellulari che utilizzano il wi-fi) o sta uploadando. Comincio a disattivare telefoni e portatili finchè capisco che è quello di mia madre. Smanettando un po' vedo che è Google Foto. Strano, mi dico, avevo lasciato detto che dovesse uploadare solo quando in ricarica, ed in ricarica non è...
Guardando in giro scopro che Google ha tolto l'opzione di backup solo quando sotto carica, così adesso o disattivo del tutto il backup, o disattivo il wi-fi del cellulare, o non so cosa... Solo a me sembra ridicolo togliere un'opzione tanto utile? C'è altro modo di risolvere la questione? Che razzo si sono fumati alla Google?

Matt_Baker91
27-08-17, 14:36
Io ce l'ho ancora.:uhm:

GeeGeeOH
27-08-17, 14:41
C'è l'opzione di fare il backup tramite rete dati, levi quello... e va solo di WiFi.
Poi c'è l'opzione "solo durante la carica".

Spidersuit90
27-08-17, 15:01
Non più :sisi:
Almeno, sul Huawei P9 Lite di mia madre non più :sisi:
https://mobile.hdblog.it/2017/06/23/google-foto-backup-rimossa-opzione-carica/

Bestemmio duro :sisi:

GeeGeeOH
27-08-17, 15:41
Li si parla della versione 2.17.
Su Foto 3.3 è come ho scritto sopra.

Spidersuit90
27-08-17, 16:01
Aggiornata alla 3.3 (era alla 3.2), l'opzione non figura lo stesso :uhm:

:EDIT: downgradato e ritornata l'opzione... adesso vedo se ri-aggiornandola sparisce o meno... speriamo di no :uhoh:

EDIT: ri-aggiornata alla 3.3, l'opzione è rimasta, menomale :smuglala:

Evidentemente in qualche aggiornamento deve essere andato a quel paese qualcosa, ma almeno è risolta. :sisi:

NOXx
28-08-17, 08:12
Ho un collega con un Galaxy s2, rom stock 4.2.2, ha la Vodafone...come molti di voi sapranno, quei geni della Vodafone hanno tolto il supporto all'app myVodafone per i dispositivi Android pre 4.4.x...c'è un modo per ovviare alla cosa senza andare a formattare e a trafficare con le rom moddate?

Che poi, quella manica di cialtroni ha scritto sul proprio sito: se il vostro dispositivo non è supportato andate su quelcheè.it per avere le stesse funzioni.
Vai sul sito e ti riporta alla pagina dell'app non supportata dal tuo dispositivo del play store :facepalm:

Inviato dal mio LG-D855

Mega Man
28-08-17, 11:07
Ho un collega con un Galaxy s2, rom stock 4.2.2, ha la Vodafone...come molti di voi sapranno, quei geni della Vodafone hanno tolto il supporto all'app myVodafone per i dispositivi Android pre 4.4.x...c'è un modo per ovviare alla cosa senza andare a formattare e a trafficare con le rom moddate?

Che poi, quella manica di cialtroni ha scritto sul proprio sito: se il vostro dispositivo non è supportato andate su quelcheè.it per avere le stesse funzioni.
Vai sul sito e ti riporta alla pagina dell'app non supportata dal tuo dispositivo del play store :facepalm:

Inviato dal mio LG-D855

Prova a farlo andare sulla pagina attivando prima la modalità desktop, se non è troppo pesante per il caro vecchio S2 :uhm:

NOXx
28-08-17, 12:29
:uhm:

Non avevo pensato alla modalità desktop :uhm:

Appena torna provo

Edit. Risolto andando in contatori.vodafone.it

Inviato dal mio LG-D855

Frykky
29-08-17, 23:03
Contatti su WhatsApp 375
Contatti su telegram 54 di cui nessuno sotto i 140 anni.

Ma davvero di che parlate :asd:

Mega Man
29-08-17, 23:25
:uhm:

Non avevo pensato alla modalità desktop :uhm:

Appena torna provo

Edit. Risolto andando in contatori.vodafone.it

Inviato dal mio LG-D855
Ah, benissimo :sisi:


Contatti su WhatsApp 375
Contatti su telegram 54 di cui nessuno sotto i 140 anni.

Ma davvero di che parlate :asd:

Bhe è normale, in italia ci fu il boom di whatsapp ed in molti rimangono fedeli ad utilizzare quello per comodità, anche se spesso non sanno nemmeno cosa stanno usando, come la comica quanto deprimente situazione di qualche anno fa, quando scoprirono di dover pagare e ci fu una specie di rivolta... ma grazie al cazzo, c'è scritto bello chiaro quando inizi ad utilizzarlo di dover pagare 1€ dopo il primo anno :bua:

Telegram d'altro canto è nato gratuito da subito e con molte più funzionalità, praticamente è il nuovo Msn messenger (solo meglio), infatti da PC è possibile usarlo senza utilizzare un numero di telefono :sisi: ma ormai la ggente non ha voglia di cambiare, anche dopo aver fatto una rivolta per nulla :pippotto:
Mi stupisco che nessuno si sia lamentato dopo che whatsapp è diventato 100% gratuito e non ha rimborsato chi eventualmente avesse già pagato, anche con "l'abbonamento" da 3 - 5 anni (ben 4€ buttati via!! :asd: ), ma è facile che manco ci han fatto caso :uhm:

NOXx
30-08-17, 06:16
Io feci quello da 5 :bua:

Però uso Telegram da pc e WhatsApp da telefono

Inviato dal mio LG-D855

Matsetes
30-08-17, 06:28
Vero, anche a me restano solo su WA quelli sopra gli anta, che a WA sono arrivati tipo ieri :D
Telegram ha troppe comodità per non essere usato, magari ho qualcuno che lo usa poco per messaggistica, ma lo usa comunque ogni giorno

Kayato
30-08-17, 12:19
I "normie" in italia non conoscono Telegram.

NOXx
30-08-17, 12:42
Ma Telegram lo usa l'isis!!1!!

Siete tutti terroristi!!!111!!

Inviato dal mio LG-D855

Kemper Boyd
30-08-17, 13:03
Io sono negli anta e uso telegram :snob:

koba44
30-08-17, 13:25
C'è ggente che su internet usa solo WhApp e FB.

Mai inviata una mail in vita loro.

Ethan81
30-08-17, 13:34
C'è ggente che su internet usa solo WhApp e FB.

Mai inviata una mail in vita loro.

CasalingUe, pensionati, lavoratori "di fatica"...direi che è abbastanza normale.

koba44
30-08-17, 13:57
CasalingUe, pensionati, lavoratori "di fatica"...direi che è abbastanza normale.
È un grande passo per gente che non sapeva usare nemneno il videoregistratore.

Kemper Boyd
30-08-17, 14:14
È un grande passo per gente che non sapeva usare nemneno il videoregistratore.
Vero, sono passati dal non saper usare il videoregistratore al non saper usare il telefono :sisi:

Matsetes
30-08-17, 19:05
Io sono negli anta e uso telegram :snob:Ma tu sei qui, quindi sei già meglio della media

Lars_Rosenberg
30-08-17, 19:08
Mia madre usa Telegram e non WhatsApp.
Semplicemente perché deve solo scrivere a me e usa quel che le installo io :asd:
Non immaginate la fatica per spiegarle da remoto come fare a mandarmi un'immagine una volta che ne avevo bisogno :rotfl:

Morning Glory
31-08-17, 07:40
L'amico di cui parlo era uno degli ultimi che non aveva ancora fatto il salto...
Praticamente solo i contatti sugli -anta mi rimangono su WhatsApp.Devo avere degli amici e colleghi tutti ottantenni allora perché il 90% usa solo Uazapp

koba44
31-08-17, 15:46
Possiamo andare a vedere cosa usano:
- ricchi
- (ex-) classe media
- povri
- immigranz
- asilo riquedentz
- clochards

Kinto
01-09-17, 16:55
Io non ho telegram, solo whatsapp.
A dicembre farò 40 anni

Per quel che devo fare, mi basta e avanza. Qualche messaggio ad amici per organizzare le serate e poco altro.

A che serve avere più app che fanno sostanzialmente la stessa cosa, anche se "più meglio"?
Soprattutto quando il 90% delle persone ha già whatsapp e lo si usa al posto dei vetusti sms

koba44
01-09-17, 17:33
L'hai detto: Whatsapp è un sms evoluto (ma nemmeno al livello dei primi ICQ), telegram è un icq 6.0 con steroidi.

Pensa alla sola limitazione di poter usare un account WA su un solo dispositivo alla volta.

GeeGeeOH
01-09-17, 17:33
A me WhatsApp a volte riceveva i messaggi con ore di ritardo ed il client PC è una barzelletta.

Ethan81
01-09-17, 18:45
Su Telegram ci sono alcuni canali che possono essere utili, es io uso quello delle offerte amazon, quello di xiaomi italia, uno del centro meteo ecc ecc.

AummaAumma
01-09-17, 19:46
io vorrei capire come usare telegram senza numero di telefono.

Lars_Rosenberg
01-09-17, 20:18
io vorrei capire come usare telegram senza numero di telefono.Il numero di telefono credo serva solo per la verifica quando crei l'account. Dopo basta avere Telegram installato da qualche parte e il codice di verifica ti arriva direttamente sull'applicazione.

NOXx
02-09-17, 08:26
A me WhatsApp a volte riceveva i messaggi con ore di ritardo ed il client PC è una barzelletta.
Il client pc praticamente non esiste :asd:

Inviato dal mio LG-D855

-=S8=-
02-09-17, 09:07
a tastiere come siamo messi?
sempre swiftkey?
io ho sempre usato swype sin dalla beta, perchè mi ci trovavo meglio, ma ultimamente lascia un po' a desiderare.

AummaAumma
02-09-17, 09:58
per me minuum.

koba44
02-09-17, 09:59
per me minuum.
Perché supporta il ******tano?

AummaAumma
02-09-17, 10:42
Perché supporta il ******tano?

più pallida idea, ma adoro una tastiera che occupa così poco spazio.

Ethan81
02-09-17, 11:49
interessante concept quello della minuum, però onestamente con swiftkey mi trovo benissimo, la uso da anni :sisi:

TizN
02-09-17, 14:00
Il client pc praticamente non esiste :asd:C'è addiritttura l'app desktop che è semplicemente WhatsApp Web con le notifiche a livello di sistema.

GeeGeeOH
02-09-17, 14:07
Si ma è che funziona a schifo...

TizN
02-09-17, 14:17
Mai detto che funzioni bene.
Ci mette un'eternità a caricarsi da un HDD. :asd:

Mega Man
02-09-17, 16:55
Io non ho telegram, solo whatsapp.
A dicembre farò 40 anni

Per quel che devo fare, mi basta e avanza. Qualche messaggio ad amici per organizzare le serate e poco altro.

A che serve avere più app che fanno sostanzialmente la stessa cosa, anche se "più meglio"?
Soprattutto quando il 90% delle persone ha già whatsapp e lo si usa al posto dei vetusti sms

Si, per il tuo utilizzo basta ed avanza Whatsapp, che è praticamente una versione "web" di sms - mms. Appena si va un po' oltre come esigenze d'utilizzo, ti rendi conto come Telegram sia meglio.

Matsetes
02-09-17, 18:59
Anche qui SwiftKey da anni

NOXx
02-09-17, 22:51
Swype da sempre

Inviato dal mio LG-D855

Mega Man
03-09-17, 05:20
Google board e sticavoli :sisi:

Frykky
03-09-17, 09:31
Io uso la Swiftkey da anni ma non sopporto il tasto del . Così grosso. Quando scrivo veloce invece dello spazio metto una sequela di punti

Kinto
04-09-17, 15:08
Si, per il tuo utilizzo basta ed avanza Whatsapp, che è praticamente una versione "web" di sms - mms. Appena si va un po' oltre come esigenze d'utilizzo, ti rendi conto come Telegram sia meglio.

Immaginavo.
Quando avrò bisogno di un "revamp di irc su mobile" (con bot e altro), comincerò ad usare Telegram

Tastiere: Ho usato praticamente tutte le tastiere esistenti: Minuum, swype, swifkey, android, google, fleksy...
Non saprei dire quale sia migliore, dato che nessuna mi ha dato un feeling perfetto. Dopo un po' le cambio sempre.
Ma a parte il cencetto di minuum che mi è piaciuto molto, l'ho tolta tempo fa per un motivo per il quale non ricordo (fine supporto? boh)
Fleksy l'ho rimessa su 1 mesetto fa quando è stata presa da un'altra compagnia e l'ha aggiornata. Mi piace ma ha ancora un difetto che le prime versioni non aveva: in modalità minima ha il tasto shift che ogni tanto lo premo per errore e addio parola suggerita (e suggerisce male quando hai finito la parola ma hai usato 1 lettera in meno del dovuto).
Quella di google è migliorata TANTISSIMO negli anni e l'ho usata per più tempo di tutte, amando la gestualità dello "swipe" (sì, la preferisco a swiftkey e swype versione Amazon che è gratis)

Ora riprovo la minuum, ma in soldoni forse mi verrebbe da consigliare la tastiera google.

Cmq ormai sono tutte gratis e quindi provale e vedi ^_^

Lars_Rosenberg
04-09-17, 15:24
Io uso la Swiftkey. Non è perfetta, ma non ne ho trovata nessuna migliore.

Mega Man
04-09-17, 21:54
Immaginavo.
Quando avrò bisogno di un "revamp di irc su mobile" (con bot e altro), comincerò ad usare Telegram

Tastiere: Ho usato praticamente tutte le tastiere esistenti: Minuum, swype, swifkey, android, google, fleksy...
Non saprei dire quale sia migliore, dato che nessuna mi ha dato un feeling perfetto. Dopo un po' le cambio sempre.
Ma a parte il cencetto di minuum che mi è piaciuto molto, l'ho tolta tempo fa per un motivo per il quale non ricordo (fine supporto? boh)
Fleksy l'ho rimessa su 1 mesetto fa quando è stata presa da un'altra compagnia e l'ha aggiornata. Mi piace ma ha ancora un difetto che le prime versioni non aveva: in modalità minima ha il tasto shift che ogni tanto lo premo per errore e addio parola suggerita (e suggerisce male quando hai finito la parola ma hai usato 1 lettera in meno del dovuto).
Quella di google è migliorata TANTISSIMO negli anni e l'ho usata per più tempo di tutte, amando la gestualità dello "swipe" (sì, la preferisco a swiftkey e swype versione Amazon che è gratis)

Ora riprovo la minuum, ma in soldoni forse mi verrebbe da consigliare la tastiera google.

Cmq ormai sono tutte gratis e quindi provale e vedi ^_^

Swiftkey ricordavo fosse a pagamento? Anche se comunque si tratta di pochi €... oppure hanno cambiato ed è diventata totalmente free, come ha fatto Tapatalk tempo fa?

Io mi trovo bene con Google board, ho messo sfondo colorato e contorno ai pulsanti virtuali, mi dà un miglior feeling di battitura :sisi: non sento necessità di funzioni particolari, a parte i suggerimenti in alto :uhm: se sono di fretta o in auto, la dettatura vocale è comodissima

Matsetes
05-09-17, 06:25
Io uso la Swiftkey. Non è perfetta, ma non ne ho trovata nessuna migliore.Penso esattamente lo stesso: ci sono molte cose che non mi vanno a genio in essa, ma è comunque meglio delle altre

Parudio
11-09-17, 21:54
Ehm... Ma questo Play Protect nel Play Store è comparso a tutti o è fuffa Huawei? :uhm:

Io uso la SwiftKey da un paio d'anni, forse l'unica vera stock con cui mi sono trovato bene è quella di Samsung.

Lars_Rosenberg
11-09-17, 22:16
Ehm... Ma questo Play Protect nel Play Store è comparso a tutti o è fuffa Huawei? :uhm:


E' roba Google, ce l'ho pure io.

Venom1905
12-09-17, 11:39
Ciao a tutti!!
Sono passato da poco al mondo Android (One Plus 5), qualche consiglio su applicazioni particolarmente utili da scaricare?

Thanks!

Gangrel
12-09-17, 15:05
Ciao a tutti!!
Sono passato da poco al mondo Android (One Plus 5), qualche consiglio su applicazioni particolarmente utili da scaricare?

Thanks!

immagino tu provenga da iOS. prova a dare un'occhiata a questa lista su reddit fatta da un utente passato da iphone ad android
https://www.reddit.com/r/sc4s2cg/comments/3y3om6/android_stuff/cz357xu/

poi ti linko anche questo post che elenca le app da evitare (e spiega perchè)
https://www.reddit.com/r/androidapps/comments/4jqni5/list_of_apps_which_you_should_not_use_at_all/

ah e per leggere reddit io uso questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=me.ccrama.redditslide&hl=it

Venom1905
12-09-17, 15:36
Si, vengo da iOS. Grazie, mi sembra decisamente utile, e noto con piacere che, di quelle sconsigliate non ne ho installata nessuna :)

Lars_Rosenberg
12-09-17, 15:53
poi ti linko anche questo post che elenca le app da evitare (e spiega perchè)
https://www.reddit.com/r/androidapps/comments/4jqni5/list_of_apps_which_you_should_not_use_at_all/


Truecaller è obbligatoria, altroché da evitare :bua:

NOXx
12-09-17, 15:59
Truecaller è obbligatoria, altroché da evitare :bua:
Mai installata in nessun device, mai morto :asd:

Inviato dal mio LG-D855

Lars_Rosenberg
12-09-17, 16:37
Bè quando mi blocca le chiamate dei call center la amo :asd:

BenG_P87
12-09-17, 16:39
dipende dal lavoro che fai, non sai quanti seccatori o centralini che conitnuano a cambiare numero perché si stanno adeguando a truecaller
non mi stupirei se fra qualche anno qualcuno proponga una legge contro truecaller o roba simile

NOXx
12-09-17, 17:01
Bè quando mi blocca le chiamate dei call center la amo :asd:

ho sempre avuto la funzione rifiuta chiamate da "numero in lista chiamate" :boh2:

sto sopra i 20 numeri da anni :asd:

megalomaniac
13-09-17, 11:06
Abbiamo rilasciato la versione 2.0 di Prezzi Carburanti, mi ero dimenticato di avvisarvi :snob:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.megaditta.apps.prezzi_carburanti

App utilissimissima must have su android.

Kayato
13-09-17, 14:03
I prezzi sono aggiornati dagli utenti....quindi è tutto un dire. Io la uso per quando viaggio per trovare i benzinai in zona.

Frykky
13-09-17, 19:22
No quella è prezzi benzina, questa è differente :snob:

Frykky
14-09-17, 09:23
Scusate ma anche a voi Google calendar è diventato questa merda?
Prima diceva anche il giorno (lunedì, martedì) no? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170914/6a48e246ff2042f3f1df6062a1cddec3.jpg

Matt_Baker91
20-09-17, 18:53
Come faccio a dire a Google che una strada non è transitabile da veicoli a motore neanche per il cazzo?:uhm:

Kayato
20-09-17, 22:04
Come faccio a dire a Google che una strada non è transitabile da veicoli a motore neanche per il cazzo?:uhm:

Passi a Here.

koba44
21-09-17, 01:28
Come faccio a dire a Google che una strada non è transitabile da veicoli a motore neanche per il cazzo?:uhm:
Con una striscia chiodata? :fag:

Mdk
21-09-17, 07:39
Come faccio a dire a Google che una strada non è transitabile da veicoli a motore neanche per il cazzo?:uhm:

https://www.localguidesconnect.com/t5/News-Updates/Exclusive-Edit-a-road-segment-in-Google-Maps/ba-p/149865

Matt_Baker91
21-09-17, 14:17
Grazie, fatta la segnalazione.

Frykky
22-09-17, 15:17
Nuova tapamerdata, ovviamente peggio della precedente :rotfl:

NOXx
22-09-17, 18:15
6.4.3 pro e vivete tutti felici :asd:

Frykky
22-09-17, 22:53
È pieno di bug però è decisamente più veloce bisogna essere onesti

garese
22-09-17, 22:58
Dov'è finita la visualizzazione per pagine!?

TizN
25-09-17, 18:50
È pieno di bug però è decisamente più veloce bisogna essere onestiNon l'ho mai usata quindi non saprei dire.
In generale, preferisco un'app che, seppure potrebbe fare di più, quello che fa lo fa bene. Quando succede il contrario mi sale l'autismo. :bua:

Mega Man
25-09-17, 19:48
Ma, navigare da browser con la skin per desktop e guardare le discussioni da Discussioni Sottoscritte (https://www.thegamesmachine.it/forum/subscription.php), cliccando la freccia per vedere il primo post nuovo https://www.thegamesmachine.it/forum/images/metro/blue/buttons/firstnew.png, no eh? :snob:

TizN
25-09-17, 20:58
Secondo me, se si ha un tablet si può tranquillamente sfogliare il sito dal browser anche coi temi Metro per desktop.

Mdk
26-09-17, 07:52
Secondo me, se si ha un tablet si può tranquillamente sfogliare il sito dal browser anche coi temi Metro per desktop.

Ma anche da cellulare, l'unica scocciatura è il passare da un forum all'altro che richiede un po di click

Lars_Rosenberg
27-09-17, 01:20
È inutile ragazzi, l'app è più comoda e reattiva rispetto a un sotto web.

Mega Man
28-09-17, 21:12
Sarebbe più comoda se non desse continui problemi :fermosi:
Si tratta di due click in più, ma il feeling è migliore rispetto a quello dell'applicazione (dato che è come navigare da Pc), io provai Tapatalk ai "tempi d'oro", era un pelo più comoda passare da una discussione all'altra, ma poi non mi ci trovavo per la lettura :uhm:

NOXx
28-09-17, 21:22
Sarebbe più comoda se non desse continui problemi :fermosi:

so di essere ripetitivo...

tapatalk 6.4.3 pro e passa la paura :asd:

darkeden82
29-09-17, 15:41
so di essere ripetitivo...

tapatalk 6.4.3 pro e passa la paura :asd:
Come si fa per non farlo più aggiornare?

Inviato dal mio Samsung S8 Plus

NOXx
29-09-17, 23:03
Ho gli aggiornamenti automatici del play store disattivati :fag:

Sono mesi che si vorrebbe aggiornare alla 6.4.5 ma glielo impedisco :fag:

Inviato dal mio LG-D855

Matsetes
30-09-17, 09:24
Ho gli aggiornamenti automatici del play store disattivati :fag:

Sono mesi che si vorrebbe aggiornare alla 6.4.5 ma glielo impedisco :fag:

Inviato dal mio LG-D855C'è qualcuno che nel 2017 ancora ha aggiornamenti automatici?
Sono il demonio!

Fibzan
02-10-17, 10:59
:ciaociao:

Una buona app per gestire le password? :timido:

Se funzionasse sia su android che su ios (magari anche su windows store :bua:) sarebbe preferibile..

Grazie!

magen1
07-10-17, 15:38
Domanda folle ma ho il credito in scadenza e cerco app a pagamento che siano fighe :bua:
Controllando in classifica tra le app a pagamento piu' acquistate trovo solo cagatine o app che gia' ho.
Ordunque al momento ho acquistato le seguenti:

-Marine traffic + addon per la realta' aumentata (controllare traffico marino)
-Network Analyzer Pro (spippolare con reti e wifi)
-Tasker (programmare azioni in base al tempo/posizione/e altri parametri)
-ES File Explorer/Manager PRO (file explorer, ero indeciso se prendere questo o Solid ma avendo gia' usato ES fino a prima che la versione free diventasse un rave di bloatware ho preferito prendere questa)
-AndroMoney Pro (prendere la contabilita' delle spese, quando viaggio segno tutto)
-tinyCam PRO - Swiss knife to monitor IP cameras (gestisce le IPCAM ed ha una interfaccia figa, tutte le altre, free o a pagamento hanno l'interfaccia da android 1.0)
-LapseIt Pro (per fare time e hyperlapse, usavo quello stock nell'app Google, poi l'hanno tolta -_-)
-PlanIt Pro (per programmare uscite fotografiche basate su posizioni astrali di stelle pianeti e satelliti)

In wish ho:
Photo Exif Editor (utile fino a un certo punto)
Facetune (non lo userei mai visto che non faccio selfie o fotografo persone)
Scanner Radio Pro (just4sfizio)
AccuWeather Platinum (giusto per avere un'app piu' specifica da accostare a quella di google in google now)
WolframAlpha (boh, per continuare a studiare...)
Tapatalk Pro (da prendere il lietime a 15euro, meh, non so)
Torque Pro (lo so che serve il coso per la macchina e l'app gia' ce l'ho nell'autoradio cinese)
Shazam Encore (da usare fin quando non cambio telefono, poi utilizzero' google assistant)
Nova Launcher Prime (non credo di usarlo mai, ho google launcher)
Manual Camera (sul nexus 4 mi servira' a poco :bua:)
Titanium backup Pro (pure questo, oggi forse non ha piu' molto senso, sul nexus 4 non uso nessuna app meritevole da essere backuppata e quando cambiero' telefono ci sara' il backup di google migliorato)
e altre cagate...

Mi interessano app di utility in generale, no giochi, non personalizzazioni (ho messo giusto nova in elenco ma meh) e, visto che se ne richiede una qui sopra, niente app di gestione password :bua:.
Ho un nexus 4 e non so quando lo cambiero'.
Qualcuno ha app fighe da consigliare? da sostituire a quelle wishate ?


selfie di incoraggiamento
https://i2.wp.com/angelicscorn.co.uk/wp-content/uploads/2017/05/jessica-clements-sexy-selfie.jpg?fit=840%2C840&ssl=1

Lars_Rosenberg
07-10-17, 19:22
Solid Explorer è il top, caccia via quello schifo di ES :tsk:

Mdk
09-10-17, 08:07
Domanda folle ma ho il credito in scadenza e cerco app a pagamento che siano fighe :bua:
Controllando in classifica tra le app a pagamento piu' acquistate trovo solo cagatine o app che gia' ho.
Ordunque al momento ho acquistato le seguenti:

-Marine traffic + addon per la realta' aumentata (controllare traffico marino)
-Network Analyzer Pro (spippolare con reti e wifi)
-Tasker (programmare azioni in base al tempo/posizione/e altri parametri)
-ES File Explorer/Manager PRO (file explorer, ero indeciso se prendere questo o Solid ma avendo gia' usato ES fino a prima che la versione free diventasse un rave di bloatware ho preferito prendere questa)
-AndroMoney Pro (prendere la contabilita' delle spese, quando viaggio segno tutto)
-tinyCam PRO - Swiss knife to monitor IP cameras (gestisce le IPCAM ed ha una interfaccia figa, tutte le altre, free o a pagamento hanno l'interfaccia da android 1.0)
-LapseIt Pro (per fare time e hyperlapse, usavo quello stock nell'app Google, poi l'hanno tolta -_-)
-PlanIt Pro (per programmare uscite fotografiche basate su posizioni astrali di stelle pianeti e satelliti)

In wish ho:
Photo Exif Editor (utile fino a un certo punto)
Facetune (non lo userei mai visto che non faccio selfie o fotografo persone)
Scanner Radio Pro (just4sfizio)
AccuWeather Platinum (giusto per avere un'app piu' specifica da accostare a quella di google in google now)
WolframAlpha (boh, per continuare a studiare...)
Tapatalk Pro (da prendere il lietime a 15euro, meh, non so)
Torque Pro (lo so che serve il coso per la macchina e l'app gia' ce l'ho nell'autoradio cinese)
Shazam Encore (da usare fin quando non cambio telefono, poi utilizzero' google assistant)
Nova Launcher Prime (non credo di usarlo mai, ho google launcher)
Manual Camera (sul nexus 4 mi servira' a poco :bua:)
Titanium backup Pro (pure questo, oggi forse non ha piu' molto senso, sul nexus 4 non uso nessuna app meritevole da essere backuppata e quando cambiero' telefono ci sara' il backup di google migliorato)
e altre cagate...

Mi interessano app di utility in generale, no giochi, non personalizzazioni (ho messo giusto nova in elenco ma meh) e, visto che se ne richiede una qui sopra, niente app di gestione password :bua:.
Ho un nexus 4 e non so quando lo cambiero'.
Qualcuno ha app fighe da consigliare? da sostituire a quelle wishate ?


selfie di incoraggiamento
https://i2.wp.com/angelicscorn.co.uk/wp-content/uploads/2017/05/jessica-clements-sexy-selfie.jpg?fit=840%2C840&ssl=1

Quello è un iphone, hai sbagliato topic :snob:

Morning Glory
10-10-17, 12:35
Ma che differenza c'è tra andromoney pro e free?

magen1
10-10-17, 13:04
il prezzo :fag:


This is the Ad-free edition of AndroMoney. The functions on both edition are the same. If you are happy with free edition there is no need to upgrade to pro edition. We hope this app can help you to manage your expense and money easily !



considerando che la utilizzerei molto, che la pubblicita' comincia a smaronarmi e che c'ho il credito in scadenza... why not.
E considerata la mancanza di spunti direi che non ci sono app degne di nota su cui spendere :bua:

Frykky
10-10-17, 13:45
Prezzi carburanti versione pro!

magen1
10-10-17, 14:08
prenderei questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.carmeloruota.mytrackerfull&hl=en
ma non si sa per quale ragione non e' compatibile col mio Nexus4 :asd:mentre la versione Free lo e'

TizN
10-10-17, 22:23
prenderei questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.carmeloruota.mytrackerfull&hl=en
ma non si sa per quale ragione non e' compatibile col mio Nexus4 :asd:mentre la versione Free lo e'Forse uno sbaglio, manda un'email all'autore.

Kayato
11-10-17, 14:53
Mi stanno arrivando le notifiche meteo di google, è qualche update? Perché non mi para di aver attivato nulla. Più che altro mi sembra un servizio abbastanza inutile perché mi dice il meteo attuale del posto in cui mi trovo in quel momento....avendo delle finestre mi sembra superfluo.

magen1
11-10-17, 14:55
piu' che avvisarti e' piu' un "c'ho azzeccato?" per migliorare il servizio locale :asd:

e no, li ho da sempre.

GeeGeeOH
11-10-17, 14:59
A me da il meteo di dove mi trovavo tempo fa... quasi mai di dove mi trovo ed ovviamente praticamente mai di dove mi interessa.

Mega Man
11-10-17, 18:06
Useless!! :asd:

Kayato
11-10-17, 18:14
.......come si toglie?

Matt_Baker91
11-10-17, 20:45
App Google>swipe da sinistra (3 linee orizzontali in alto a sinistra)>Impostazioni>Notifiche>Il tuo feed>meteo

Kayato
11-10-17, 21:49
Tnx

Morning Glory
12-10-17, 18:13
Domanda.
Ho installato memu, emulatore Android su pc e installato su questa macchina virtuale un gioco che ho anche nel cellulare.
Aperto il gioco mi appare la foto sotto. La mia paura è che cliccando su Si sovrascrivo i progressi fatti su cellulare. Come faccio a caricare da pc l'account su smartphone in modo da sincronizzare i save? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171012/4af66ac79b635dd4f90f3bbddc8ff9b0.jpg

koba44
12-10-17, 19:30
Registra tutto in amr (occupazione risibile)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171012/fce43f10b5492d94b1e7aef33d3efa76.jpg

magen1
12-10-17, 19:57
Registra tutto in amr (occupazione risibile)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171012/fce43f10b5492d94b1e7aef33d3efa76.jpgPurtroppo non tutti i telefoni hanno l'hw in grado di registrare sia dal mic che dagli speaker, tipo il Nexus 4, o registri da una fonte o dall'altra. Almeno è quello che ho capito.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Parudio
12-10-17, 20:17
Ma Office per i dispositivi entro i 10.1" non dovrebbe essere aggratisse? Per alcune feature tutt'altro che secondarie (giustificare il testo) mi chiede la sottoscrizione... :bua:

TizN
12-10-17, 20:38
Ma Office per i dispositivi entro i 10.1" non dovrebbe essere aggratisse? Per alcune feature tutt'altro che secondarie (giustificare il testo) mi chiede la sottoscrizione... :bua::wtf:

A me dispiace che lo sviluppo di LibreOffice per Android vada a rilento.

magen1
12-10-17, 20:57
Ok che c'è excel, ma visto il credito da scialacquare mi chiedevo se ci fosse un'app figa per tenere traccia della propria libreria generale. Libri, videogame e film?
Il migliore pare sia questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tomreich.mymediacatalog

Ma boh, se è il migliore è fatto nel basement di un tredicenne.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Mega Man
12-10-17, 21:22
Ma Office per i dispositivi entro i 10.1" non dovrebbe essere aggratisse? Per alcune feature tutt'altro che secondarie (giustificare il testo) mi chiede la sottoscrizione... :bua:

Le versioni web non sono sufficenti? :uhm:

https://office.live.com/start/Word.aspx

Parudio
13-10-17, 06:41
Momento, momento... Non sapevo neanche che ci fossero? L'unica menomazione qual è? Essere sempre connessi e registrarsi? :uhm:

Mega Man
13-10-17, 16:04
Momento, momento... Non sapevo neanche che ci fossero? L'unica menomazione qual è? Essere sempre connessi e registrarsi? :uhm:

Eh si, come per le controparti di Google Drive.

Tene
13-10-17, 19:45
:wtf:

A me dispiace che lo sviluppo di LibreOffice per Android vada a rilento.

Già...

Parudio
14-10-17, 07:47
Ho capito, grazie... Comunque ho detto una cazzata, la giustificazione del testo è free. E meno male... :bua:

Qualcuno sa se c'è modo di utilizzare la Swiftkey come tastiera su schermo su Windows 10 desktop?

Kronos The Mad
16-10-17, 09:50
Non so se già postato ma hanno fatto su xda apk sfondi live pixel 2

https://android.hdblog.it/2017/10/13/google-pixel-2-launcher-download-android-apk/

Funziona tutto bene tranne alcune che crashano ma sono le più brutte (colori tinte uniche)

Il globo va

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171016/0ba37783700ef8dfac3ac715a4f1028b.jpg

Occhio alla versione arm o arm64

Mdk
16-10-17, 10:47
Intanto ho messo il launcher, a me piace :sisi:

Kronos The Mad
16-10-17, 11:09
Intanto ho messo il launcher, a me piace :sisi:
Per ora uso il nova pro, quello del pixel come si chiama? Mh

Mdk
16-10-17, 13:57
Per ora uso il nova pro, quello del pixel come si chiama? Mh

Pixel launcher, ovviamente :sisi:
Su XDA c'è versione rootless che abilita il pannello Google a lato, altrimenti su APKmirror la versione dumpata dal Pixel che però non ha il pannello Google a meno che non la metti come app root

Neo88
16-10-17, 14:40
Ragazzi client migliore per facebook ? Uso friendly ora, qualcuno sa se esiste qualcosa di migliore? Magari non troppo versione web, anche a pagamento. Grazie mille

magen1
16-10-17, 14:44
mi par di capire che oltre alle minchiatelle non c'e' nulla de serioso :uhm:
si e saturato il mercato delle app, ci son solo millemila cloni di cose :uhm:
peccato

NOXx
16-10-17, 15:08
Ragazzi client migliore per facebook ? Uso friendly ora, qualcuno sa se esiste qualcosa di migliore? Magari non troppo versione web, anche a pagamento. Grazie mille
Fb Lite :asd:

Inviato dal mio LG-D855

NOXx
16-10-17, 15:15
mi par di capire che oltre alle minchiatelle non c'e' nulla de serioso :uhm:
si e saturato il mercato delle app, ci son solo millemila cloni di cose :uhm:
peccato
Vero, purtroppo...

Tra l'altro devo usare i 3€ guadagnati con i sondaggi Google e non so dove spenderli :bua:

Inviato dal mio LG-D855

Gangrel
16-10-17, 15:17
Ragazzi client migliore per facebook ? Uso friendly ora, qualcuno sa se esiste qualcosa di migliore? Magari non troppo versione web, anche a pagamento. Grazie mille

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.happening.studios.swipeforfacebookf ree&hl=it
però è ancora un po' instabile, ogni tanto mi crasha, non so se dipenda da me.
comunque è valida imho

Mdk
16-10-17, 15:36
Vero, purtroppo...

Tra l'altro devo usare i 3€ guadagnati con i sondaggi Google e non so dove spenderli :bua:

Inviato dal mio LG-D855

Se hai paura che scadano a breve occhio che è un bug, scadono dopo 1 anno dall'ultimo sondaggio

NOXx
16-10-17, 16:31
Scadenza dicembre 2017 :uhm:
Dice

Inviato dal mio LG-D855

magen1
16-10-17, 16:32
Scadenza dicembre 2017 :uhm:
Dice

Inviato dal mio LG-D855

a me 21 ottobre 2017
ma pare sia veramente un bug :bua:

http://www.androidpolice.com/wp-content/uploads/2017/09/nexus2cee_play-store-credit-expiration-date.png


prendo per valida questa chat, se dovessero sparirmi i SHOLDI, contato google.

NOXx
16-10-17, 16:34
Più che altro, l'ultimo sondaggio fatto è del 29/09/17 :asd:

Inviato dal mio LG-D855

Lars_Rosenberg
16-10-17, 16:47
Ragazzi client migliore per facebook ? Uso friendly ora, qualcuno sa se esiste qualcosa di migliore? Magari non troppo versione web, anche a pagamento. Grazie milleL'app ufficiale è la migliore, tutte quelle alternative in un modo o nell'altro sono delle schifezze.

Kronos The Mad
16-10-17, 19:40
Ragazzi client migliore per facebook ? Uso friendly ora, qualcuno sa se esiste qualcosa di migliore? Magari non troppo versione web, anche a pagamento. Grazie mille
Provato a usare anche il browser?

Da quando lo uso mi trovo molto bene :sisi:

Mega Man
16-10-17, 21:49
Io navigo su Fb da browser, Chrome o Firefox, in modalità desktop. Si può anche navigare sulla versione mobile del sito, sempre in modalità desktop, così da poter usare ugualmente il messenger, altrimenti esce il solito avviso di scaricarlo a parte.

Neo88
17-10-17, 08:48
Ringrazio tutti per le risposte , necessito anche dei messanger per poter scambiare solo messaggi e la combo di Facebook + messanger risulta essere troppo invasiva , credo che proverò swipe per ora è valuterò se comprare la pro . Con Facebook ho dei gruppi che sono costretto a seguire purtroppo . Buona giornata a tutti e grazie mille

- - - Aggiornato - - -


Provato a usare anche il browser?

Da quando lo uso mi trovo molto bene :sisi:
Non mi sembra molto immediato diciamo per questo preferirei un app che gestisca tutto

NOXx
17-10-17, 09:25
Ringrazio tutti per le risposte , necessito anche dei messanger per poter scambiare solo messaggi e la combo di Facebook + messanger risulta essere troppo invasiva , credo che proverò swipe per ora è valuterò se comprare la pro . Con Facebook ho dei gruppi che sono costretto a seguire purtroppo . Buona giornata a tutti e grazie mille

Facebook lite ha il Messenger integrato come era una volta...altrimenti c'è Messenger lite

E sono ufficiali.

Inviato dal mio LG-D855

Dying
17-10-17, 10:58
Allora, vorrei usare il telefono come centro multimediale da auto.
Quindi, oltre alla navigazione classica, vorrei averlo sempre attivo su spotify, magari in una qualche modalità dedicata di risparmio energetico (in landscape) e che sia dibpratico utilizzo alla guida.
Drivemode provato, fa cagare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TizN
17-10-17, 11:45
L'app ufficiale è la migliore, tutte quelle alternative in un modo o nell'altro sono delle schifezze.Già quella ufficiale è una schifezza come impatto sul sistema, secondo me. :asd:


Allora, vorrei usare il telefono come centro multimediale da auto.Kodi è nella mia lista di applicazioni ancora da provare, si può usare per queste cose (anche mediante i plugin)? :uhm:

Matt_Baker91
17-10-17, 18:31
"Bello il nuovo Tapatalk"


Non disse mai nessuno.

Frykky
17-10-17, 19:51
La feature "non esistono più le pagine" non è male. Le altre le ho skippate :bua:

Il tasto invia in alto è una merda invece