PDA

Visualizza Versione Completa : [Android] App Corner

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

Kinto
27-09-18, 15:59
Per whatsapp alla fine mi interessano più che altro le chat, di foto ne ho poche e se sono mischiate non è un problema.

Per mischiate NON intendo dentro whatsapp, ma su GOOGLE FOTO (se mai dovessi avere come me il backup della cartella whatsapp images).
Apparirebbero TUTTE con data di quando reinstalli, sminchiando l'ordine che GIA' avevano*

*Google Foto è abbastanza intelligente da far sì di non avere doppioni della stessa foto (utile soprattutto sfruttando tanti backup/recovery), ma nel caso di whatsapp si sputtana tutto :(

Kayato
27-09-18, 17:42
Alla fine ho rimesso la SIM e usato il backup di whatsapp tramite GDrive, visto che come dicevo sono solo chat.
Ora il backup lo vedo su Gdrive ma non riesco a fare il ripristino. In tutte le guide vedo che dovrebbe chiedermelo quando confermo il numero, probabilmente non era ancora associato l'account di google in quel momento, come faccio a farli il ripristino ora?

NOXx
28-09-18, 06:27
Ragazzi.
Ho fatto una cazzata.
Ho aggiornato per sbaglio tapatalk pro. :facepalm:

Non riesco a trovare un apk della versione 6.4.3 pro :facepalm:

Vi prego aiutatemi :bua:

Edit. Viva i russi, ripreso :rullezza:

Inviato dal mio LG G3

TizN
28-09-18, 14:43
In tutte le guide vedo che dovrebbe chiedermelo quando confermo il numero, probabilmente non era ancora associato l'account di google in quel momento, come faccio a farli il ripristino ora?Devi disinstallare e reinstallare l'app (o, soluzione più "chirurgica", vai in gestione applicazioni e cancelli i dati di WhatsApp). Una volta fatto, riaprila e ripartirà la procedura di configurazione. Dovrebbe. (non ci provo da un paio d'anni)

Kayato
28-09-18, 22:38
Cancellando e reinstallando l'app (o cancellare solo i dati) la chat "nuove" le ritrovo o meglio fare un nuovo backup?

TizN
29-09-18, 17:46
Qui iniziano i casini. Se fai un nuovo backup sovrascrivi il vecchio. Che io sappia non esistono strumenti di terze parti per unire i vari backup. Devi decidere se perdere i nuovi messaggi dall'ultimo ripristino o se perdere quello che manca nel backup precedente. :consola:

WhiteMason
30-09-18, 11:16
Ma i messaggi non sono semplicemente in cloud? Cioè, bisogna ancora fare il backup...?

Sent from my 77X using Tapatalk

Mega Man
30-09-18, 12:41
Ma i messaggi non sono semplicemente in cloud? Cioè, bisogna ancora fare il backup...?

Sent from my 77X using Tapatalk

No, devi fare il backup anche dei messaggi, non sono in cloud.

TizN
30-09-18, 20:03
WhatsApp fu inizialmente concepito come un'alternativa economica agli SMS con meccaniche simili, le chat individuali non sono mai state nel cloud. Credo solo quelle di gruppo per ovvi motivi.

in b4 passate a Telegram

Mega Man
30-09-18, 21:17
Telegram è effettivamente tutto in cloud, ma tanto sono tutti fissati con Whatsapp, quindi è tempo perso spiegare perché sia meglio. Tipo tutte le cose che ha implementato Ws, che esistevano da anni su Telegram, oppure telegram desktop \ web che non richiede il telefono connesso come Ws (in effetti è possibile utilizzarlo anche solo da Pc, senza numero di telefono).... etc etc.

Kayato
01-10-18, 07:55
Alla fine ho fatto elimina dati, sta volta mi ha chiesto il ripristino del backup, si è messo dietro a lavorare un po'.......mi trovo la stessa roba di prima. Provato a chiudere e riaprire ma nada. Foto e video ora ci sono (tra i file multimediali del telefono) ma niente chat.

Govny
01-10-18, 14:57
andando sul play store ho notato che l'icona di una aplicazione che ho installato è grigia e se la clicco non succede niente. Però l'applicazione è installata sul mio smartphone e funziona correttamente.
Perhè l'icona sullo store è grigia?

Kronos The Mad
14-10-18, 08:50
Mh sono un po' indietro con le novità ma Google Chrome per Android è migliorato per il blocco delle pubblicità in navigazione o fa sempre cagare?

Kinto
15-10-18, 11:33
Ma usa BLOCKADA se non hai il root e vivi felice :)

Lars_Rosenberg
15-10-18, 12:22
Ma Blockada quanto è affidabile? Comunque è una VPN e non sai dove passa il tuo traffico...
Io lo sto usando, però mi fa venire il dubbio.
Non vorrei si scoprisse che è come Hola.

Kinto
15-10-18, 14:20
Blockada è open-source (quindi se avessi conoscenze di programmazione potresti vedere effettivamente come sia) e la VPN è solamente NEL TUO telefono, non online.

O al limite fai come me che dopo anni passati a usare ADAWAY, mi sono comprato la licenza a vita mobile di ADGUARD a 7€ circa e me lo godo (comprato su un sito russo https://allsoft.ru/ per risparmiare tanti soldini, usando il traduttore di google per capirci qualcosa :asd:).
Ovviamente lo uso in modalità root senza usare la vpn. Mi trovo decisamente meglio che con adaway avendo molte più opzioni (toglie lo spazio riservato alla pubblicità e funziona con tutto, anche con le app).
E mi fa anche da firewall volendo (filtri dns e tante altre cose)

mic85rm
15-10-18, 21:30
Ma usa BLOCKADA se non hai il root e vivi felice :)Non conoscevo questa app e sembra ottima.quale DNS usare?

Kinto
16-10-18, 09:26
Non conoscevo questa app e sembra ottima.quale DNS usare?

In che senso? Non devi far altro che scaricarla, installarla e abilitarla :)
Ricordati al limite di toglierla fra le ottimizzazioni della batteria per evitare che il telefono chiuda l'app in background

mic85rm
16-10-18, 11:06
In che senso? Non devi far altro che scaricarla, installarla e abilitarla :)
Ricordati al limite di toglierla fra le ottimizzazioni della batteria per evitare che il telefono chiuda l'app in backgroundGrazie kinto.mi riferisco al fatto che c'è la possibilità di scegliere i DNS (Google cloudflare adguard ecc.)

WhiteMason
23-10-18, 09:33
Mi servirebbe un'app che non so come cercare. :asd:

In parole semplici, dovrei scrivere qualcosa, tipo il nome di un progetto, che so, Progetto A.
Poi ogni tanto, dovrei poter aggiungere un segnalino, una tacca, qualcosa per segnalare che oggi è stata fatta un'ora di lavoro su quel progetto, senza dover forzatamente specificare dalle ore x alle ore y.

Possibilmente leggera.

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Kayato
23-10-18, 10:04
Excell?

WhiteMason
23-10-18, 10:36
Excel su smartphone non è esattamente user-friendly, o leggero... :asd: E non è a pagamento poi? :bua:

Kayato
23-10-18, 11:26
Io l'ho trovato sul mio di default. Alla fine mi pare di aver capito che quello che chiedi è un normale foglio elettronico. Ho le note del telefono in cui posso fare un elenco e spuntare le varie voci ogni volta.

GeeGeeOH
23-10-18, 12:29
To-Do ? https://todo.microsoft.com/it-it

WhiteMason
23-10-18, 13:14
Appena provato To-Do, grazie. E' carino ma non è proprio quello che cerco. :uhm:

Dovrebbe essere più una cosa semplice, dove che so, apro una scheda con "Progetto A" e dentro posso aggiungere un +1, +5 e via così...

Potrebbe funzionare anche se fosse un'app che mi permetta di creare una lista di item e appuntarmi un promemoria quando uno di questi cala. Tipo "Oggetto 2", apro la scheda/qualcosa, segno un 2, o compaiono 2 pallini ecc... per segnalare che devo acquistarne 2. Il giorno dopo consumo di nuovo un "Oggetto 2" e segno un 1 e così via. Dopo un tot di giorni faccio la conta dei pallini o dei numeri e vedo quello che devo acquistare, per dire.

:pippotto: :bua:

Kinto
23-10-18, 13:27
Google Keep? :)

WhiteMason
23-10-18, 18:13
Ora provo...

WhiteMason
23-10-18, 22:49
Carino in sè, ma non quello che intendevo, uhm.

Però avrebbero potuto fare che permettesse di aggiungere alle note delle registrazioni vocali anche SENZA trascriverle, a volte è comodo. Cerco ancora, con l'idea dell'impostazione tipo lista della spesa da riempire.

Kinto
24-10-18, 15:39
Creare una lista della spesa con Google Home (https://support.google.com/googlehome/answer/7029190?hl=it)

Kemper Boyd
25-10-18, 16:24
Mi consigliate una buona app fotocamera da mettere sull'Oneplus 6? Quella di default mi pare abbia pochissime impostazioni (nemmeno il bilanciamento del bianco, ad esempio). Non per forza free, se e' buona.

NOXx
25-10-18, 17:07
quella di google? forse c'è qualche apk in giro

Kinto
26-10-18, 09:30
quella di google? forse c'è qualche apk in giro

^ This

Cerca su XDA in primis la versione consigliata per il tuo terminale

Questa è la "pagina ufficiale" dove si possono trovare tutte le versioni della gcam: https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/

Kemper Boyd
26-10-18, 11:41
Installata la gcam, grazie del consiglio :sisi:

Toki
12-11-18, 16:43
c'è qualche utilizzatore di naptime e greenify che mi possa erudire sul funzionamento di queste apps?
risparmiare batteria non mi farebbe schifo, visto il mio uso veramente controtendenza et antidiluviano.

Neo88
20-11-18, 08:43
Ragazzi buongiorno a tutti , conoscete x caso una buona app per la radio italiana ? Una cosa leggera che non mi mangi la batteria del telefono quando è spenta.

Frykky
20-11-18, 09:32
Io uso tunein. Non so se ciuccia tanta Batteria ma mi ci trovo bene, ha anche la possibilità di ascoltare i podcast

Kayato
20-11-18, 13:18
Allora:

C'è il signor A che cambia telefono, sempre andoid of course, fa log in su quello nuovo e fin qui tutto ok. Poi un giorno presta il suo vecchio telefono ad un parente detto B.
Problema il vecchio telefono risulta sia di A che di B (per google) nel senso doppia Gmail, doppia rubrica, doppio tutto insomma. Quindi A ha rimosso quel telefono da i suoi dispositivi, sul telefono sotto accout si vede solo B, però continua ad arrivare una notifica che dice "Ciao A, sei stato disconnesso, rifai il login"

Camus
20-11-18, 13:49
A prima di dare il cellulare a B avrebbe dovuto fare un bel factory reset :sisi:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Gangrel
20-11-18, 14:33
Ragazzi buongiorno a tutti , conoscete x caso una buona app per la radio italiana ? Una cosa leggera che non mi mangi la batteria del telefono quando è spenta.https://play.google.com/store/apps/details?id=com.streema.simpleradio provata questa?

Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk

Mega Man
20-11-18, 19:47
Ragazzi buongiorno a tutti , conoscete x caso una buona app per la radio italiana ? Una cosa leggera che non mi mangi la batteria del telefono quando è spenta.
Non ho capito se intendi una radio normale, che però deve essere supportata dal telefono, o una semplice tramite connessione; in questo caso ci sono tante applicazioni, anche quelle ufficiali dei vari canali, a me consumavano pochissimo.

Allora:

C'è il signor A che cambia telefono, sempre andoid of course, fa log in su quello nuovo e fin qui tutto ok. Poi un giorno presta il suo vecchio telefono ad un parente detto B.
Problema il vecchio telefono risulta sia di A che di B (per google) nel senso doppia Gmail, doppia rubrica, doppio tutto insomma. Quindi A ha rimosso quel telefono da i suoi dispositivi, sul telefono sotto accout si vede solo B, però continua ad arrivare una notifica che dice "Ciao A, sei stato disconnesso, rifai il login"

A prima di dare il cellulare a B avrebbe dovuto fare un bel factory reset :sisi:

Esatto, io per "beghe mentali" non faccio soltanto il ripristino duro e puro ma faccio logout degli account e disinstallo le applicazioni con credenziali tipo Yahoo mail etc.
Ora che non ha più il telefono sottomano può andare nel suo profilo Google e togliere quel telefono dai suoi dispositivi.
https://play.google.com/settings/
https://myaccount.google.com/device-activity

Kayato
21-11-18, 17:20
Non ho capito se intendi una radio normale, che però deve essere supportata dal telefono, o una semplice tramite connessione; in questo caso ci sono tante applicazioni, anche quelle ufficiali dei vari canali, a me consumavano pochissimo.

Esatto, io per "beghe mentali" non faccio soltanto il ripristino duro e puro ma faccio logout degli account e disinstallo le applicazioni con credenziali tipo Yahoo mail etc.
Ora che non ha più il telefono sottomano può andare nel suo profilo Google e togliere quel telefono dai suoi dispositivi.
https://play.google.com/settings/
https://myaccount.google.com/device-activity

Allora da google play togli solo il dispositivo dall'elenco, ergo cambia poco o nulla. L'altro invece è quello che ha fatto, il problema come dicevo che il telefono continua a chiedere di fare login con quell'account vecchio nonostante abbia già un account google loggato.

btw è impossibile rimuovere totalmente un dispositivo? Rimane sempre in elenco!

BenG_P87
21-11-18, 21:26
puoi toglierlo dalle scelte, ma si toglie da solo dopo 2 anni di inattivita, fonte help google play

Kayato
29-11-18, 16:06
puoi toglierlo dalle scelte, ma si toglie da solo dopo 2 anni di inattivita, fonte help google play

re-uppo.......quindi quelli di Google non hanno considerato il fatto che uno potrebbe cambiare telefono e cederlo ad un'altra persona? Forse chiudendolo in un cassetto per 2 anni?

Visto che forse a breve tocca a me.......c'è un metodo sicuro?

GeeGeeOH
29-11-18, 17:02
Prima di cedere un telefono lo si resetta.

Kayato
29-11-18, 18:03
Prima di cedere un telefono lo si resetta.

Provo a consigliarli il reset per vedere se cambia qualcosa visto che alla fine si era sloggato da tutto. Cosa perde con il reset? Ovviamente oltre a tutti gli update.

WhiteMason
29-11-18, 18:08
Perde...tutto? :asd:

GeeGeeOH
29-11-18, 18:14
Perde tutto, tranne gli update di android.

Kayato
29-11-18, 18:16
Perde...tutto? :asd:

Ok, quindi non c'è la possibilità di resettare solo i settings e gli account ma si va proprio di "formattone". Ma sti account google sono peggio di un virus allora!

- - - Aggiornato - - -

Perde tutto, tranne gli update di android.

Ah ok......un reset di fabbrica che tiene gli update? Mi mancava.

GeeGeeOH
29-11-18, 18:24
Il sistema operativo resta all'ultima versione, non essendocene un altra.
Non è come un formattone del PC che reinstalli da un supporto esterno.

Lars_Rosenberg
01-12-18, 14:08
Dare a qualcun'altro il proprio telefono senza resettarlo è follia :asd:

Kayato
01-12-18, 16:53
Dare a qualcun'altro il proprio telefono senza resettarlo è follia :asd:Cancellato le app personali, sloggato da Google, cancellato gli SMS. Non era rimasto nulla di personale, tranne Google a rompere le balle

TizN
01-12-18, 18:07
Mi pare che il sistema si "leghi" al primo account Google che configuri. (Serve per cose come sincronizzazione, backup ecc.) Una cosa simile succedeva con i Lumia della MS. Per toglierlo devi resettare.

GeeGeeOH
01-12-18, 18:19
Non era rimasto nulla di personale, tranne Google a rompere le balle:asd:

Kayato
01-12-18, 19:51
:asd:Google era sta disconnesso, non c'erano account attivi

GeeGeeOH
01-12-18, 19:52
S'è visto...

Kayato
01-12-18, 23:05
S'è visto...

Non pensavamo che i telefoni android fossero programmati da ritardati. Tizn ha chiarito il problema, fanno "inprinting"!

Yuki
01-12-18, 23:21
Non pensavamo che i telefoni android fossero programmati da ritardati. Tizn ha chiarito il problema, fanno "inprinting"!Con tutto il rispetto kayato, più ti leggo in questo topic più mi sembri venire dal giurassico. Se non sai come funziona non serve dare la colpa ad altri

Kayato
01-12-18, 23:33
Con tutto il rispetto kayato, più ti leggo in questo topic più mi sembri venire dal giurassico. Se non sai come funziona non serve dare la colpa ad altri

Vengo da un periodo più pragmatico, dove le cose veniva programmate con un senso.
Dove se mi sloggo da un programma e lo cancello sono sloggato da quel programma e basta.
Dove "reset di fabbrica" vuol dire riportare un dispositivo a "come quando è uscito dalla fabbrica" ma a quanto pare per i telefoni moderni ha un altro senso.

Kemper Boyd
02-12-18, 08:22
Vengo da un periodo più pragmatico, dove le cose veniva programmate con un senso.
Dove se mi sloggo da un programma e lo cancello sono sloggato da quel programma e basta.
Dove "reset di fabbrica" vuol dire riportare un dispositivo a "come quando è uscito dalla fabbrica" ma a quanto pare per i telefoni moderni ha un altro senso.
Tu dici "programmate con un senso" ma in realta' intendi "programmate nell'unico senso che conosco", il che dimostra la definizione di venire dal giurassico.
Stai riducendo ogni tecnologia a quello che conosci, ma la tecnologia non funziona cosi'. Cose diverse vengono programmate in modi diversi, perche' hanno usi diversi.

L'account google su un telefono android non e' "un programma e basta" e' parte integrante del sistema e garantisce accesso a tutti i servizi principali. Non e' un servizio da cui ti slogghi o un'app che disinstalli.

Il corretto modo di operare per passare lo smartphone a un'altra persona e il reset di fabbrica che mantiene gli aggiornamenti non sono cose "programmate senza senso", sono semplicemente cose che tu non conosci.

Kayato
02-12-18, 09:06
Tu dici "programmate con un senso" ma in realta' intendi "programmate nell'unico senso che conosco", il che dimostra la definizione di venire dal giurassico.
Stai riducendo ogni tecnologia a quello che conosci, ma la tecnologia non funziona cosi'. Cose diverse vengono programmate in modi diversi, perche' hanno usi diversi.

L'account google su un telefono android non e' "un programma e basta" e' parte integrante del sistema e garantisce accesso a tutti i servizi principali. Non e' un servizio da cui ti slogghi o un'app che disinstalli.

Il corretto modo di operare per passare lo smartphone a un'altra persona e il reset di fabbrica che mantiene gli aggiornamenti non sono cose "programmate senza senso", sono semplicemente cose che tu non conosci.

Allora chiaro, tondo e pacifico. "Reset di fabbrica" ha un suo significato, voi lo state usando per altro, mettitela via.
Cose programmate così bene che non hanno istruzioni, help e se chiedi agli "esperti" non sanno manco loro cosa risponderti.
Poi è arrivato uno che o ha letto cosa ho scritto o se ne intende veramente e mi ha dato una risposta sensata.

Yuki
02-12-18, 09:28
Ma tu sei così pieno di boria anche nella vita reale? No perché ti dico che stai facendo un infima figura
Ti svelo un segreto : i nuovi sistemi operativi non si formattano più col format c:, si resettano alle impostazioni di fabbrica mantenendo gli aggiornamenti, come funziona per i telefoni. Che meraviglia la tecnologia eh?

Kemper Boyd
02-12-18, 10:09
Allora chiaro, tondo e pacifico. "Reset di fabbrica" ha un suo significato, voi lo state usando per altro, mettitela via.
Cose programmate così bene che non hanno istruzioni, help e se chiedi agli "esperti" non sanno manco loro cosa risponderti.
Poi è arrivato uno che o ha letto cosa ho scritto o se ne intende veramente e mi ha dato una risposta sensata.
Se gli esperti non ti hanno saputo dire una cosa cosi' banale, forse non sono cosi' tanto esperti.
Per il resto, benvenuto nel 2018.

Lars_Rosenberg
02-12-18, 12:16

Qualsiasi esperto ti direbbe di fare il reset del telefono, se non ti ha detto così o non è un esperto o non ti sei spiegato bene.
Il metodo è quello ed è estremamente semplice.

GeeGeeOH
02-12-18, 14:02
Ma se devi rivendere un portatile disinstalli i programmi, sloggi da Windows e basta?

TizN
02-12-18, 16:06
"reset di fabbrica" vuol dire riportare un dispositivo a "come quando è uscito dalla fabbrica"Effettivamente detta così è imprecisa. La dicitura corretta dovrebbe essere "ripristino alle impostazioni di fabbrica". È anche vero che la maggior parte delle persone non sa la differenza.

Ti svelo un segreto : i nuovi sistemi operativi non si formattano più col format c:, si resettano alle impostazioni di fabbrica mantenendo gli aggiornamenti, come funziona per i telefoni.:sisi:
Nei telefoni Android il reset formatta le partizioni /data e /cache ma non tocca quella contenente il SO (non penso sia cambiato da 7 in poi).
In Windows 10 hai il formattone solo se il produttore personalizza i record di avvio del disco e mette una sua partizione di ripristino (fanno spesso così) che viene ricopiata in C:.

alezago88
04-12-18, 21:31
Ho preso uno smartwatch (ticwatch pro) solo che ora posso decidere dal cellulare se usare come telefono la macchina o lo smartwatch e devo farlo dal menu del cellulare tutte le volte... Esiste qualche app che mi switcha in automatico sulla macchina quando sono connesso all'auto e poi quando non sono più connesso torni sullo smartwatch?

Capisco che magati non é chiarissimo, se avete dubbi chiedete XD

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Kinto
07-12-18, 17:56
Io non ho di questi problemi col Huawei Watch

Cmq sicuramente con un'app tipo Tasker (io uso Macrodroid) risolvi sicuramente

Ethan81
08-12-18, 13:22
E' da un paio di settimane che ho problemi con Maps, nel senso che 2 volte su 3 va in freeze all'avvio della navigazione (nel senso che dopo un po' esce l'avviso con "maps non risponde").
Ho provato a cancellare cache/reinstallarla ma niente :uhm:
Succede anche a qualcun altro?

Lord_Barba
08-12-18, 15:16
Indipendentemente dal fatto che uno possa o meno ritenere "imprecisa" o "ingannevole" la dicitura "ripristina alle impostazioni di fabbrica" (anche se comunque, solitamente, subito sotto c'è scritto cosa significa, quindi si tratta di leggere), a logica è più sensato, sicuro e rapido fare il reset del dispositivo o girare per tutte le app, menù, cartelle ecc... per cancellare a mano i dati personali, gli sms, sloggare gli account caricati, togliere le foto….. ?

Cioè, dai su.

E se ti scordi qualcosa?

Poi vabbè, leggendo i post sopra, non capisco se sono di fronte a un discorso serio o se state scherzando e quindi ci sono cascato :uhm:

Frykky
14-12-18, 08:41
Da ieri non mi va Tapatalk, direi che è il momento di fare chiarezza. Attualmente ho Tapatalk 8.0.10 e Tapatalk pro 8.0.0

Qual è quella giusta? :uhm:
O meglio quale delle due fa meno schifo?

NOXx
14-12-18, 13:54
Se puoi, cerca la 6.4.3 pro.
Io l,apk ce l'ho, ma non ho modo di upparlo al momento

Yuki
17-12-18, 05:12
Poiché sto facendo pratica col disegno, mi torna comodo avere un app per simulare le pose con un manichino. Cercando sul play store però ho trovato solo un app del genere, easy poser, che so usando ora, ma conoscete un alternativa per caso? Magari una che ha l'opzione di far vedere lo scheletro?

Morning Glory
19-12-18, 08:41
Qualcuno di voi usa qualche app per controllare con lo smartphone la smart box android cosi da usare il touch dello smartphone come mouse o tastiera?
Ho visto in rete qualcosa ma poiché dovrei provarlo a casa di una persona perché non è per me ma per lui, dovrei andare li e con pochi tentativi risolvere.

Morning Glory
19-12-18, 08:46
Poiché sto facendo pratica col disegno, mi torna comodo avere un app per simulare le pose con un manichino. Cercando sul play store però ho trovato solo un app del genere, easy poser, che so usando ora, ma conoscete un alternativa per caso? Magari una che ha l'opzione di far vedere lo scheletro?Prova questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.catfishanimationstudio.AnatomyForTh eArtistLite

Se non ricordo male easy poser ha quasi tutti i contenuti a pagamento

magen1
09-01-19, 16:45
Ormai pare assodato che le applicazioni RADIO FM siano tutte "fake", sempre e solo radio online invece del reale tuner radio come le app preinstallate su alcuni modelli di telefoni :uhm:

Ho un autoradio android con un'app radio stock un po' troppo meh, stavo cercando un'app alternativa ma pare impossibile da trovare.
Ho pure backuppato l'app stock del Motorola G5s ma a quanto pare non me la fa installare sull'autoradio (credo per un problema di versione di android, l'autoradio ha kitkat mentre il motorola ha oreo, forse l'app radio non è compatibile con kitkat) :uhm:

Ordunque, qualcuno qui dentro ha un telefono con un vecchio OS e l'app radio? potrebbe cortesemente mandarmi l'APK ?
fa nulla se l'app è brutta, anche solo per provare :asd:

GeeGeeOH
09-01-19, 17:06
Penso la cosa sia semplice, se il telefono ha l'hardware per ricevere l'FM ha pure un app preinstallata...
Non vorrei poi che ci siano cose specifiche riguardo l'hardware impiegato che minano ad avere un app "generica".

Io la avevo sul HTC One...

Kayato
09-01-19, 18:04
Penso la cosa sia semplice, se il telefono ha l'hardware per ricevere l'FM ha pure un app preinstallata...
Non vorrei poi che ci siano cose specifiche riguardo l'hardware impiegato che minano ad avere un app "generica".

Io la avevo sul HTC One...

Io una volta ho provato l'app radio "locale" e mi chiedeva di inserire le cuffie per usarle come antenna.....potrebbe essere per questo motivo che le altre non ti vedono "radio locali"?

GeeGeeOH
09-01-19, 18:06
Il mio HTC usava le cuffie come antenna, altri no... alcune delle differenze hardware di cui parlavo...

magen1
09-01-19, 18:38
tramite le info dell'app sul G5s sono riuscito a trovare l'app motorola sullo store :asd:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.motorola.fmplayer

This application has been designed to work on Motorola phones with an enabled FM chipset and running Android 6.0 (Marshmallow) and above.

dunque in questo caso il problema è la versione dell'OS.

GeeGeeOH
09-01-19, 18:42
Perché 6.0 and above sarebbe un problema?

magen1
09-01-19, 19:34
Perché 6.0 and above sarebbe un problema?

perchè l'autoradio in questione ha android 4.4 :uhm:

GeeGeeOH
09-01-19, 20:39
These dicks.

magen1
09-01-19, 20:50
https://i.imgflip.com/2qqy51.jpg

Diabolik
17-01-19, 15:54
Buongiorno gente, per smartphone non Samsung esiste qualcosa di paragonabile al Samsung Pass, cioè quell'app che permette di utilizzare l'impronta digitale al posto delle password per loggarsi nei vari siti, forum eccetera? Farebbe decisamente comodo a mia mamma, che litiga sempre con le password :bua:

Frykky
17-01-19, 18:10
Possessori di emui(o forse anche tutti anche a voi da qualche giorno l'app di Facebook sbarella con le notifiche? Ne segna 2 entro le leggo esco sempre due entro riesco ne segna 53 e via discorrendo

Kayato
19-01-19, 11:49
App per glossario da turista nelle principali lingue europee?

Giusto le frasi classiche:

- dov'è la stazione?
- acqua naturale
- quanto al grammo?
- quanto da dietro?

Kinto
21-01-19, 17:26
Google Translate?

Ora potendo usare internet in Europa, vai di Google Translate e non hai problemi manco se non sapessi neanche dire "ciao" in quella lingua

Kayato
28-01-19, 18:52
Google Translate?

Ora potendo usare internet in Europa, vai di Google Translate e non hai problemi manco se non sapessi neanche dire "ciao" in quella lingua

In estremis di sicuro, però cercavo qualcosa di più "pratico" e non vorrei fare sempre affidamento su "tanto c'è internet" perché mi capita spesso il contrario, sopratutto nei centri storici dove magari a 3m di roccia sopra la testa.

Ho trovato questo che mi pare sia ottimo (vedere sul campo)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bravolang.phrasebook&hl=it

Problema: ha i video pubblicità ogni tot pagine, togliendo internet si risolve (il frasario è offline, si scarica la prima volta) però tenendolo offline alcune categorie sono bloccate e richiedono la versione a pagamento.

Se funziona bene magari ci faccio un pensiero a comprarlo, mi costerebbe 5€ una lingua, 20€ tutte 17.

Kinto
29-01-19, 16:48
Prova con Blockada e fai ciaociao con la manina alla pubblicità (meglio ancora AdGuard Pro, ma è a pagamento e conviene comprarlo da un sito russo per risparmiare).

Kayato
31-01-19, 16:46
Prova con Blockada e fai ciaociao con la manina alla pubblicità (meglio ancora AdGuard Pro, ma è a pagamento e conviene comprarlo da un sito russo per risparmiare).

Nada, ora non se se devo dare anche delle autorizzazioni particolari a blockada. Però mi pare che sia andato via l'audio dalle pubblicità!

Kayato
12-02-19, 10:22
Mi sono dimenticato blockada installato e ho notato che non mi ha bloccato nulla, nel senso che vedo ancora ad su Tapa e altri giochini. Io l'avevo installato per l'app di cui sopra, ora volevo capire se devo settare blockada in qualche modo o su questi programmi non funziona? Me lo tolgo senza troppi problemi.

Altra cosa, il metodo migliore per spostare tanti file da pc al telefono? Tipo album musicali? Per i piccoli file di solito me li auto-invio su Telegram, per tanta roba mi conviene direttamente togliere la micro-sd?
Ma poi perché telegram mi devi rinominare i file con una serie di numeri?

Ultima domanda: la possibilità di avere un suono di notifica diverso per sms, whatsapp, telegram, mail,...........è ancora fantascienza?

Kinto
12-02-19, 11:15
Per blockada più che altro devi vedere se il tuo telefono lo "killa" in background, altrimenti non c'è tanto da configurare.....ovviamente NON blocca tutte tutte le pubblicità (alcune sono proprio intrinseche dell'app).

Per il resto, io ho comprato questa: https://www.amazon.it/gp/product/B07D4GCM3X/ref=oh_aui_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 cosìm almeno non ho problemi per eventuali porte dei telefoni (micro usb- usb c- usb a) e trasferisco e mi porto via il tutto.
Lo uso ora soprattutto perchè il Mi6 non avendo una sd card, per i vari format e cambio rom, metto tutto lì dentro e ricopio nel cell. Ottimo come portachiavi :)

TizN
12-02-19, 20:11
Ultima domanda: la possibilità di avere un suono di notifica diverso per sms, whatsapp, telegram, mail,...........è ancora fantascienza?Puoi cambiarla nelle impostazioni delle singole app.

Kayato
12-02-19, 23:43
Puoi cambiarla nelle impostazioni delle singole app.

Mi cambia il suono di notifica "unico"

TizN
13-02-19, 18:56
Mi cambia il suono di notifica "unico"Cioè lo vuoi diverso per ogni contatto o gruppo? WhatsApp e Telegram permettono di farlo nella schermata delle info del contatto o gruppo.
Non vedo questa possibilità in Gmail, per il resto dipende dalle singole app.

Kayato
13-02-19, 19:06
Cioè lo vuoi diverso per ogni contatto o gruppo? WhatsApp e Telegram permettono di farlo nella schermata delle info del contatto o gruppo.
Non vedo questa possibilità in Gmail, per il resto dipende dalle singole app.

Se cambio la notifica di Whatsapp, Telegram o altro me la cambia a tutto il telefono (sms, mail, etc...)
Capire se un "limite" del telefono o è così per tutti.

Kemper Boyd
13-02-19, 19:09
No a me ogni app cambia solo quella dell'app stessa, non ho mai sentito quel comportamento :uhm:

Diabolik
13-02-19, 21:49
Ma su Google Pay, non si possono inserire carte fedeltà/punti manualmente, se non c'è il negozio nell'elenco? In fondo si tratta solo di scansionare un codice a barre... :mah:

MDG
14-02-19, 13:11
Scusate... Ho un problema con calendario google. In pratica, sulla rubrica sincronizzata gmail ho aggiunto i compleanni. Su calendario li visualizza, ma non mi fa inserire notifiche di alcun tipo, così mi dimentico di fare gli auguri. C'è un modo per risolvere?

Kayato
18-02-19, 17:15
Per blockada più che altro devi vedere se il tuo telefono lo "killa" in background, altrimenti non c'è tanto da configurare.....ovviamente NON blocca tutte tutte le pubblicità (alcune sono proprio intrinseche dell'app).

Per il resto, io ho comprato questa: https://www.amazon.it/gp/product/B07D4GCM3X/ref=oh_aui_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 cosìm almeno non ho problemi per eventuali porte dei telefoni (micro usb- usb c- usb a) e trasferisco e mi porto via il tutto.
Lo uso ora soprattutto perchè il Mi6 non avendo una sd card, per i vari format e cambio rom, metto tutto lì dentro e ricopio nel cell. Ottimo come portachiavi :)

Come faccio a capire se la "killa", immaginavo che non bloccasse tutto è giusto una curiosità per capire se viene bloccata o meno.
La chiavetta è interessante ma avendo sd estraibile direi che non mi conviene, quindi dire il modo più pratico è spostare direttamente i file su sd.
Su "dove" mettere i file, tipo della musica, posso prima mettere i file dove mi pare e poi dire al programma dove pescarli o meglio vedere se il programma che uso mi crea una cartella?

MrWashington
18-02-19, 17:39
Una app per i numeri molesti? che li riconosca da solo intendo.

Kinto
21-02-19, 10:07
Ce ne sono diverse, ma io "faccio prima" e uso GOOGLE CALL (telefono si dovrebbe chiamare) che non è altro che l'app di default dei Google Pixe per chiamare e ha l'apposita funzione di filtro antispam

MrWashington
21-02-19, 14:30
Ce ne sono diverse, ma io "faccio prima" e uso GOOGLE CALL (telefono si dovrebbe chiamare) che non è altro che l'app di default dei Google Pixe per chiamare e ha l'apposita funzione di filtro antispam

Che?

Mega Man
21-02-19, 15:11
Che?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.dialer&hl=it

MrWashington
21-02-19, 15:37
Il mio telefono non può usarlo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TizN
21-02-19, 19:36
Credo che tutti i dispositivi Android decenti abbiano l'opzione per aggiungere a mano o dal registro chiamate un numero all'elenco spam / rifiuto automatico / ecc.

L'app di Google ha degli automatismi e funzioni aggiuntive interessanti ma serve Android 7.0 e penso dipendano dal paese in cui ti trovi.

NOXx
21-02-19, 20:12
Credo che tutti i dispositivi Android decenti abbiano l'opzione per aggiungere a mano o dal registro chiamate un numero all'elenco spam / rifiuto automatico / ecc.

L'app di Google ha degli automatismi e funzioni aggiuntive interessanti ma serve Android 7.0 e penso dipendano dal paese in cui ti trovi.
Sul mio lg g3 c'è questa opzione... E Tanto nuovo non è :asd:

MrWashington
21-02-19, 20:49

Ovviamente a mano lo faccio, ma mi da fastidio dover cercare su google il numero e capire chi è :bua:

TizN
21-02-19, 21:22
Telefono di Google pare faccia in automatico la ricerca su internet o in qualche suo elenco e mette un avviso, come fa Gmail. :uhm:

Mega Man
22-02-19, 02:02
Telefono di Google pare faccia in automatico la ricerca su internet o in qualche suo elenco e mette un avviso, come fa Gmail. :uhm:

Il mio telefono non può usarlo

Ha detto che non gli funza :bua:

MrWashington
22-02-19, 02:07
Eppur basta leggere.

Kinto
22-02-19, 09:42
Truecaller è una delle app specifiche per quello

Mai provate, però, nessuna personalmente

NOXx
05-03-19, 21:37
Domanda:

C'è qualche modo per dire a Spotify di NON partire in automatico nel momento esatto in cui si collega al bluetooth della macchina?

Mega Man
06-03-19, 14:01
Domanda:

C'è qualche modo per dire a Spotify di NON partire in automatico nel momento esatto in cui si collega al bluetooth della macchina?

Lo fa pure a me qualsiasi lettore musicale :asd: il sistema dell'auto cerca di far partire l'ultimo brano ascoltato \ ultima applicazione usata per ascoltarlo, unico modo per evitarlo è ad esempio vedere youtube per ultima cosa, dato che funziona solo se in primo piano. Mi succedeva sia con il Sync della Ford che ora con il sistema Mazda.

magen1
17-03-19, 14:37
ordunque, c'ho 40$ da "buttare" entro domani perchè google s'è messo in testa che la scadenza del mio credito reward debba essere domani e non più a giugno.

Idee su quali app interessati possa prendere?
ho già preso
>Marinetraffic + AR view
>Tasker
>tinyCam PRO
>ES File Explorer Pro
>PlanIT Pro
>AndroMoney PRO
>Network Analyzer Pro
>LapseIT Pro
>VHS Cam recorder (stupidagine presa tanto per)

Pensavo di prendere:
>Photo Exif Editor: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.xnano.android.photoexifeditor.pro
>Torque: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.prowl.torque
>NOVA LAUNCHER PRO:https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher.prime
>Lumiya (viewer per Second Life, ci vendevo roba ma sono anni che lo non lo tocco ma l'app l'ho sempre desiderata :asd:) https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lumiyaviewer.lumiya
>Any Number (non sono un prestigiatore ma sembra figa ed è italiana) https://play.google.com/store/apps/details?id=media.k52.anynumber

Volevo prendere Tapatalk pro ma casso costa 15€ e la pubblicità nella versione free non mi infastidisce più di tanto.
Fossero stati altri tempi avrei preso Titanium Backup ma oggi come oggi serve a poco nulla.

altre ed eventuali se non dovessi proprio trovare nulla:
>preventivo sulle spese di materiali prima di costruire roba edile https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tresium.construcalcpro
>airline flight status: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ik.flighthero
>PhotoPills, fa le stesse cose, anzi meno, di PlanIT ma è meno incasinato https://play.google.com/store/apps/details?id=com.photopills.android.photopills
>Tiny Scanner Pro https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appxy.tinyscan

altre idee?
Oh, eviterei app da usare col ROOT

>Solid Explorer

Camus
17-03-19, 14:45
Solid explorer

magen1
17-03-19, 14:52
Solid explorer

fa meno cose di ES FE Pro :uhm: ma è più "pulito", lo metto in lista anche se è un'app ridondante.

Matsetes
18-03-19, 06:14
Nova Launcher Pro mi sento di consigliarlo. Io mi ci trovo bene

Mega Man
18-03-19, 10:03
Nova Launcher Pro mi sento di consigliarlo. Io mi ci trovo bene

Quoncordo :snob: veramente molto comodo e personalizzabile. Puoi anche fare (ad esempio) scorciatoie da certi menù delle impostazioni, per evitare di fare i passaggi ogni volta

magen1
18-03-19, 10:23
ormai il dado è tratto :asd:
alla fine mi son dovuto spremere come un limone per cercare app a pagamento per cui avesse senso l'acquisto :bua:, e sì ho preso sia nova che solid, pur facendolo son finito con l'acquistare app inutili (almeno per me) o duplicati di app che già avevo (tipo PhotoPills che fa le stesse cose di PlanIt ma costa il doppio >_>); molte hanno persino smesso di essere a pagamento, tipo, volevo prendere Shazam Encore ma oltre a non esserci più, e ti devi irrimediabilmente beccare la pubblicità con l'unica versione free, vengo a scoprire che ora è della Apple inc. :facepalm:

Molte app di cui ero certo di volerle hanno finito col deludermi e ho chiesto rimborso, anzi, mi è bastato disinstallarle dopo l'uso per riceverlo automaticamente.

:/ Sbaglio o il mercato delle app è cambiato? Prima per ogni app free c'era la controparte a pagamento, ora tolte 4 app messe in croce son tutte free e l'"in-app purchase" è solo per togliere pubblicità già non invasive e raramente aggiungere funzionalità.

Mega Man
18-03-19, 14:36
:/ Sbaglio o il mercato delle app è cambiato? Prima per ogni app free c'era la controparte a pagamento, ora tolte 4 app messe in croce son tutte free e l'"in-app purchase" è solo per togliere pubblicità già non invasive e raramente aggiungere funzionalità.

Non ho fatto caso con le utility, ma con i videogiochi praticamente è così. Ad esempio prima la EA vendeva molti giochi mobile, spin off delle versioni maggiori tipo i Need for speed, Battlefield, Mass Effect etc, invece adesso è pieno di giochi free 2 play con tante limitazioni che si devono sbloccare a pagamento, il problema è che comprare i crediti in gioco costa molto più dei 5€ che costavano i titoli precedenti :asd:
Per esempio, i vari Asphalt fino al 7 erano acquistabili sempre sui 5€ (o molto meno durante le offerte), facevi la tua carriera, sbloccavi le auto con i crediti in-game e bona; già nel 7 si iniziava a notare la volontà di spingere sugli acquisti in app, dato che servivano mooolti crediti per comprare un'auto di classe alta, ma alla fine giocavi tranquillamente senza spendere soldi, e bon :sisi:

Da Asphalt 8 invece hanno iniziato la formula F2P, ma il problema è che gratuitamente si può fare poco e nulla, già durante i primi tempi era difficile, per esempio le auto più costose costano sui 10'000'000 di crediti standard (monete d'oro) per essere acquistate e potenziate, ma le gare più ricche danno massimo 20'000cr :asd: dopodiché hanno iniziato direttamente a fare vetture acquistabili solo con i crediti a pagamento (gettoni blu), poi hanno creato degli altri tipi di crediti e così via :rotfl:
Ci sta una vettura che è necessario acquistare con gli "accessi vip" e per averne quella quantità bisogna sborsare sui 1000€ :fermosi:

EDIT
no neanche, 1000€ mi pare fosse per acquistare tutte le altre auto "a pagamento", mentre solo quella richiede quasi 4000 dollari :rotfl:
"To obtain the 2015 Spano, a minimum of 40 Vault of Tokens / Master Credit Pack purchases must be made, a total of US$3'892.84 - 4'000 for an equivalent price of 120,000,000 A8Credits or 600,000 A8Tokens"

Lars_Rosenberg
18-03-19, 15:20
Poco tempo fa Google mi ha dato 2€ da spendere in giochi e ho preso Motorsport Manager 3.
Avevo già il 2, bellissimo, ho voluto provare anche il 3, che cambia quel tanto che basta per giustificare l'aumento di versione.
Lí gli acquisti in app neanche ti accorgi che ci sono, sono veramente marginali e quasi inutili.
Ce ne fossero di giochi così...

Diabolik
18-03-19, 15:43
Invece, per i tirki, perché non facciamo un elenco delle migliori App gratuite che considerate irrinunciabili e che scaricate subito su ogni telefono prendiate? :asd:

Diabolik
26-03-19, 15:29
Siccome tempo fa si parlava della dark mode per Facebook... segnalo che da questo mese si può attivare in via semidefinitiva sulla app di FB Messenger :sisi: ma ancora niente sulla app Facebook propriamente detto

Diabolik
08-04-19, 11:18
Qualcuno che usa Samsung mi può chiarire la differenza tra i vari calendari che si possono selezionare all'interno della app del calendario principale? Quando inserisco una voce, per salvarla mi dà l'opzione di scegliere fra "calendario samsung", "calendario <mio account google>", "calendari personali"... che diavolo cambia? :asd:
E, inoltre, la differenza col Promemoria quale sarebbe? Ho visto che viene sempre visualizzato nel calendario anche lui... :mah:

Grazie :tsk:

TizN
08-04-19, 18:03
Il "calendario personale" è semplicemente il calendario salvato nella memoria del telefono; non viene sincronizzato con alcun account e va backuppato manualmente (io uso Calendar Import - Export (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.sufficientlysecure.ical) e Samgung Kies 3).
Gli altri calendari sono collegati ai vari account presenti nel sistema, nel tuo caso Samsung e Google, e ogni modifica viene sincronizzata col cloud; io ho sempre usato solo Google dove ho creato altri due calendari (nell'app compaiono tutti e tre) e posso gestirli anche dal browser (https://calendar.google.com/).

Il promemoria a cui penso fai riferimento è un elenco di attività separato dal calendario dove scrivi quello che devi ricordare ed eventualmente imposti scadenza, notifiche ecc. L'app Calendario del Galaxy S4 mini che ho ancora le salva solo in locale o nell'account Samsung. Per gestire e sincronizzare le attività di Google usai per un periodo GTasks (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.dayup.gtask).

Diabolik
08-04-19, 19:39
Il "calendario personale" è semplicemente il calendario salvato nella memoria del telefono; non viene sincronizzato con alcun account e va backuppato manualmente (io uso Calendar Import - Export (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.sufficientlysecure.ical) e Samgung Kies 3).
Gli altri calendari sono collegati ai vari account presenti nel sistema, nel tuo caso Samsung e Google, e ogni modifica viene sincronizzata col cloud; io ho sempre usato solo Google dove ho creato altri due calendari (nell'app compaiono tutti e tre) e posso gestirli anche dal browser (https://calendar.google.com/).

Il promemoria a cui penso fai riferimento è un elenco di attività separato dal calendario dove scrivi quello che devi ricordare ed eventualmente imposti scadenza, notifiche ecc. L'app Calendario del Galaxy S4 mini che ho ancora le salva solo in locale o nell'account Samsung. Per gestire e sincronizzare le attività di Google usai per un periodo GTasks (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.dayup.gtask).

Ho capito grazie (forse) :asd:

Ma in pratica qual è il vantaggio ad usare più calendari? (Tu dici di usarne 3 su Google...)

E tornando al promemoria, quand'è che teoricamente un'attività dovrebbe essere segnata nel calendario e quando nel promemoria? Il calendario è più per gli appuntamenti ("ingegner Pincopallino alle 18"), mentre il promemoria è più per cose tipo "ricordarti di comprare il latte prima di sera"?

TizN
09-04-19, 19:43
Ma in pratica qual è il vantaggio ad usare più calendari? (Tu dici di usarne 3 su Google...)Te li puoi gestire in modo indipendente uno dall'altro. Per esempio, puoi avere uno personale e uno di lavoro; quest'ultimo ha i colori diversi ed è condiviso con gli account dei colleghi (o la tua squadra), così tutti sono sempre aggiornati.

E tornando al promemoria, quand'è che teoricamente un'attività dovrebbe essere segnata nel calendario e quando nel promemoria? Il calendario è più per gli appuntamenti ("ingegner Pincopallino alle 18"), mentre il promemoria è più per cose tipo "ricordarti di comprare il latte prima di sera"?:sisi:

Mi sono appena ricordato che Google ti mette nel calendario eventi, promemoria e attività. Tre cose leggermente diverse ma non troppo per soddisfare più attitudini mentali possibile.

magen1
23-05-19, 16:37
Tralasciando le app stock e il porting moddato della Google CAM, esistono app di terze parti in grado di utilizzare le fotocamere secondarie dei vari telefoni? :uhm:

Parlo che non ho ancora un telefono dual camera quindi non posso sperimentare da solo.
Sto ancora riflettendo su quale telefono acquistare e benche' fino a qualche mese fa puntavo all'LG V30 ora non sono piu' tanto convinto; dunque in merito al V30, l'app stock usata in Automatico produce un effetto pittura ad olio estremamente fatiscente che rende l'uso in "auto" totalmente da evitare, cosa ben diversa se usata in manuale.
Usando il porting della Gcam si hanno ottimi risultati qualitativi come l'app stock in manuale ma essendo un porting non ottimizzato a dovere e non essendo una alternativa ufficiale ne disponibile per tutti i telefoni mi chiedevo se tra tutte le millemila app "camera" presenti sullo store ce ne fossero alcune compatibili anche con le fotocamere secondarie (tele, wide, BW) oltre che con quelle principali :uhm:

Ho come la sensazione di aver fatto gia' questa domanda ma non ricordo se la feci qui o altrove, so di non aver ricevuto una risposta conclusiva :uhm:

WhiteMason
24-05-19, 11:44
Cosa sono le fotocamere secondarie?

magen1
24-05-19, 11:55
Poco tempo fa Google mi ha dato 2€ da spendere in giochi e ho preso Motorsport Manager 3.
Avevo già il 2, bellissimo, ho voluto provare anche il 3, che cambia quel tanto che basta per giustificare l'aumento di versione.
Lí gli acquisti in app neanche ti accorgi che ci sono, sono veramente marginali e quasi inutili.
Ce ne fossero di giochi così...

a proposito di Motorsport Manager 3...
E' gratis fino a dopodomani: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.playsportgames.mmm3&hl=en_US

- - - Aggiornato - - -

Cosa sono le fotocamere secondarie?

l'ho scritto, quelle "extra": wide angle, teleobiettivo, bianco e nero e macro.

WhiteMason
24-05-19, 18:00
Scusa, sbadataggine mia :bua:

Morning Glory
13-06-19, 10:07
Conoscete un app che mostra nell'area delle notifiche in alto il nome della wifi a cui si è connessi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

magen1
13-06-19, 10:15
Conoscete un app che mostra nell'area delle notifiche in alto il nome della wifi a cui si è connessi?

https://www.xda-developers.com/add-your-wifi-ssid-to-your-status-bar/
serve root

o sto coso forse: https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.skr.imxs.wifiticker&hl=en

Morning Glory
13-06-19, 14:18
Non ho root.
Provo il secondo grazie.

Morning Glory
14-06-19, 07:09
Provato ma nulla.
A me interessava che in alto a sinistra apparisse la rete wifi collegata ma non lo fa.

magen1
14-06-19, 13:36
:boh2: l'unica app che ho trovato e che fa quello che dici e' il primo link ma serve root.
altro non so :nono:

Morning Glory
14-06-19, 14:42
Ok grazie lo stesso.

Frykky
05-09-19, 21:52
Come Caspio si tolgono le notifiche di tapamerd

Tene
07-09-19, 13:59
Disinstallandolo :fag:

A parte gli scherzi, mi sembra che le notifiche di Tapatalk siano sempre state un problema :bua:

Diabolik
07-09-19, 14:08
Boh, io l'ho impostato affinché mi mandi la notifica solo quando mi quota qualcuno... certo a volte arrivano secoli dopo, però di solito funziona :asd:

WhiteMason
08-09-19, 00:39
Quali notifiche?

Frykky
08-09-19, 06:44
Con l'ultimo aggiornamento erano tornate. Le ho tolte dalle impostazioni di sistema

WhiteMason
08-09-19, 09:46
Ah, io non aggiorno mai Tapatalk :asd:

Juroboy
10-09-19, 07:56
Allora, sempre riguardo Tapatalk. Avevo comprato la versione a pagamento anni fa e quando era uscita la versione "free" con il mio account la potevo usare come VIP senza pubblicità. Oggi apro Tapalk e mi dice che il mio periodo di uso Vip è finito e che se voglio devo pagare un abbonamento mensile per tornare a essere vip. :facepalm:

Qualcuno usa ancora la versione pro? È buggata o funziona decentemente?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

NOXx
10-09-19, 09:22
Allora, sempre riguardo Tapatalk. Avevo comprato la versione a pagamento anni fa e quando era uscita la versione "free" con il mio account la potevo usare come VIP senza pubblicità. Oggi apro Tapalk e mi dice che il mio periodo di uso Vip è finito e che se voglio devo pagare un abbonamento mensile per tornare a essere vip. :facepalm:

Qualcuno usa ancora la versione pro? È buggata o funziona decentemente?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Io la uso.
Su tablet sono all'ultima versione, su smartphone sono rimasto volutamente alla 6.4.3

Ad ora non ho riscontrato il problema che hai scritto

Juroboy
10-09-19, 13:10
Io la uso.
Su tablet sono all'ultima versione, su smartphone sono rimasto volutamente alla 6.4.3

Ad ora non ho riscontrato il problema che hai scritto

Grazie, reinstallato la versione Pro. Vediamo come va.

Origano
10-09-19, 16:45
Nella versione Pro cosa cambia?

Juroboy
11-09-19, 11:55
Nella versione Pro cosa cambia?

Per ora la versione Pro mi sembra uguale all'altra. Non saprei dirti che differenze ci siano, a parte non avere fastidiosi avvisi a ogni thread sull'abbonamento VIP.

MDG
17-09-19, 10:36
Google foto. Circa tre settimane fa lessi una notizia in cui si asseriva che anche in Italia era stata sbloccata la funzione "persone" che raggruppa le foto col riconoscimento del volto. Bello, mi interessa. La attivo. Nella sezione album vedo la scheda"persone", ma non mi ha raggruppato niente di niente. A qualcuno funziona? Ovviamente senza usare vpn o risiedere all'estero.

WhiteMason
28-12-19, 13:59
Un'app super light per effettuare il backup di alcune cartelle su google Drive, ragazzi? :uhm:

Non Google Drive, che pesa come un macigno :asd:

NOXx
28-12-19, 14:18
...ma tecnicamente google drive non è già un backup, di per sè? :uhm:

WhiteMason
29-12-19, 04:29
...ma tecnicamente google drive non è già un backup, di per sè? :uhm:

Sì, ma ne non installi l'app nel cell, non funziona :bua:

Kayato
29-12-19, 07:10
Consigli su un player musicale semplice? Deve essere in grado di poter farmi fare una playlist e riprodurla NON A CAZZO! Visto che quello di android non è in grado di farlo.

Lars_Rosenberg
29-12-19, 10:01
Pi Music Player.

WhiteMason
06-01-20, 12:41
Cambio domanda, asd

Una galleria buona come Quick Pic, cioè così leggera e col backup?

In b4 non esiste

Enriko!!
13-01-20, 19:59
Domanda...
mia sorella ha un Redmi 4 pro...con android 6.0 e la MIUI 10.2...
Di per se il cell va bene, ma c'è un problema molto fastidioso, praticamente quando si preme il pulsante che ti fa apparire tutte le app "attive" (per poterle terminare o per passare velocemente da una all'altra) risulta sempre vuoto...
Fatto il ripristino dello smartphone la cosa si risolve per qualche mese ma poi il problema si ripresenta, da cosa può dipendere?

Kemper Boyd
14-01-20, 11:29
Sto rionfigurando un honor 10 e sto smanettando con il nova launcher, la prima cosa su cui mi sono bloccato è il widget orologio che è una roba orrenda tonda e con un cerchio tipo arcobaleno intorno, si può mettere il classico orologio digitale tipo stock?

Altrimenti si può mettere su un honor 10 il launcher stock di google? Non mi pare di trovare nulla nell'app store.

WhiteMason
14-01-20, 11:43
Prova anche Evie, potrebbe fare al caso tuo

GeeGeeOH
14-01-20, 11:45
Io mi trovo molto bene col launcher della Microsoft.
C'è pure una beta nuovo dove è rifatto, in preparazione per il Surface Duo: https://www.xda-developers.com/microsoft-launcher-6-0/

AummaAumma
20-01-20, 23:26
client telegram con un buon download manager?

NOXx
21-01-20, 01:15
... Telegram?

BenG_P87
21-01-20, 15:01
plus messenger è un buon client telegram

magen1
21-01-20, 23:52
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.defensezone3.ultra

Enriko!!
26-03-20, 11:28
Siete a conoscenza di un modo per bloccare le chiamate su whatsApp? anche solo di determinate persone (ma va bene anche di tutti), non voglio bloccarli del tutto ma solo le chiamate tenendo abilitato l'invio di messaggi ecc.
L'app di per se non lo permette, una volta pareva esistere un app esterna che faceva questo ma non la trovo più...basterebbe anche qualcosa che rifiuta in automatico.

Tene
28-03-20, 10:26
Forse togliere i permessi telefonici a whatsapp? :uhm:

Sparo a caso eh..

Kayato
28-03-20, 13:46
Si può? Ho visto certe app se non ottengono "pieni poteri" non si avviano. Avevo scaricato un calendario che voleva accesso alla fotocamera e alle chiamate ho detto no e non si avviava.

Tene
28-03-20, 14:18
Non lo so, sarebbe da provare. Dipende da app per app. Tra l'altro non so nemmeno se delle chiamate dati abbiano davveo bisogno dei permessi telefonici :uhm:

Enriko!!
31-03-20, 08:29
Ho provato ad informarmi e a smanettare un po', ma non mi pare ci sia modo...peccato, il problema è che nel weekend e dopo certi orari blocco i contatti di lavoro, ma poi i più "furbi" mi chiamano su whatsApp...non che risponda ma comunque mi rompe, mi dovrò fare una sim "privata" prima o poi...

Cambiando discorso, ma sto android 10 su MI A3 uscirà mai? :uhm:

Enriko!!
21-04-20, 16:11
Allora, avendo l'andorid 9 stock stavo valutando se cambiare Launcher, vorrei qualcosa di pulito razionale ma con qualche funzionalità in più di quello stock...pensavo al solito Nova Launcher...
Rischia di appesantirmi di più il sistema, o cambia niente? :uhm:

WhiteMason
22-04-20, 00:41
Prova sia Evie che quello che consigliava Gee, quello della Microsoft, Enriko :sisi:

Non dovresti notare alcuna differenza, e vedi quello che ti aggrada :sisi:

GeeGeeOH
22-04-20, 07:45
Io mi trovo molto bene col Launcher della Micorsoft.

Enriko!!
22-04-20, 13:12
Mi incuriosisce quello microsoft :D

farus75
27-04-20, 17:29
prova anche Lawnchair 2 @Enriko!!

AummaAumma
02-05-20, 17:40
sapete di qualche app che dia informazione sulla rete cellulare?
Una roba del tipo:
Elenco delle antenne disponibili
Informazioni di debug su autenticazioni e cose varie.

Tene
18-08-20, 13:23
Topic ormai abbastanza morto :asd: Probabilmente ormai le app son sempre quelle quindi c'è poco da dire..

Comunque... con la chiusura di Google play music devo trovare un'alternativa, anche se la cosa comoda era poter caricare tutta la propria musica e ascoltarla in streaming gratis, ma dubito ci siano altri servizi che lo fanno. (Youtube music non se ne parla, perché se devo pagare tanto vale pagare Spotify).

Mi serve un player alternativo. Ai tempi sentivo sempre parlare bene di Poweamp, lo sto provando e in effetti sembra figo. L'unico problema è che mi sembra che il widget non sia cliccabile per entrare nell'app. Sono scemo io o è davvero così? Se così fosse sarebbe una bella rottura che non vorrei sopportare :asd:
Alternative con altri player validi?

Tavea
18-08-20, 13:28
YT Music penso proprio che permetta di caricare la musica in cloud gratuitamente, sai:uhm:
E se non ora in futuro dovrebbe

Tene
18-08-20, 13:38
Sì lo permette, infatti l'ho già fatto.. Ma senza il premium non ti fa ascoltare a schermo spento. Ma stiamo scherzando? :rotfl:

Tavea
18-08-20, 14:20
Eh? Sicuro di non confondere YouTube music con l'app YouTube?

Tene
19-08-20, 09:57
Eh? Sicuro di non confondere YouTube music con l'app YouTube?

https://i.imgur.com/VvUPVtk.jpg

Diabolik
19-08-20, 19:37
Che baracca :bua:

Kinto
27-08-20, 15:59
Io per quel poco (quasi niente) che sento la musica, uso MUSICOLET (offline player)

Ma credo che basti un player "cloud" tipo cloudbeats (ho googlato, non saprei come vada) che si connetta ai tuoi cloud (OneDrive, Google, ecc) permettendoti lo streaming

Controlla

Lars_Rosenberg
29-08-20, 11:16
Io ho Spotify Premium e vivo felice. Per me li vale tutti i soldi dell'abbonamento, servizio veramente top.
Avevo provato anche Tidal che è praticamente identico, ma alla fine sono rimasto su Sportify perché l'app Android funziona leggermente meglio (inezie comunque) e perché c'è la funzionalità spettacolare di poter usare un device come "telecomando" per altri device su cui viene eseguito spotify. Ad esempio ascolto la musica con le cuffie collegate allo smartphone, ma controllo il player dal pc mentre lavoro. Troppo comodo per l'utilizzo che ne faccio io e non credo altre app lo facciano.
Poi posso anche usare il welfare aziendale per pagare l'abbonamento quindi mi conviene :snob:

Tene
08-11-20, 08:08
Dopo varie prove alla fine sono andato con Cloudbeats come suggerito da Kinto :sisi:
Fa quello che mi serve e almeno adesso do uno scopo ai 50GB di spazio cloud che avevo su box.com :asd:

Spotify sicuramente è un buon servizio, ma sono un po' un cavernicolo e mi piace usare la mia musica :asd:

GeeGeeOH
15-01-21, 18:28
Solid Explorer anche se è da anni che non lo uso (perché non ne ho bisogno).

Lars_Rosenberg
15-01-21, 18:41
Anche io uso Solid Explorer.
E anche io è da anni che non lo uso perché non mi serve :asd:
Come app però secondo me è veramente ben fatta.

BenG_P87
15-01-21, 19:06
cx file explorer

Neo88
18-01-21, 20:51
Ragazzi un buon ad block per Chrome ? Qualsiasi prezzo. Grazie mille

GeeGeeOH
18-01-21, 21:13
Non supporta estensioni su Android.
Io uso Firefox con uBlock Origin.

farus75
18-01-21, 21:20
Io uso Kiwi browser, che è sostanzialmente chrome su android con supporto alle estensioni, con uBlock Origin
https://www.tuttoandroid.net/approfondimenti/kiwi-browser-alternativa-chrome-790329/
da un po' completamente open source
https://www.xda-developers.com/kiwi-browser-open-source/

Neo88
18-01-21, 21:57
Firefox provato oggi e non mi piace , non parlavo di estensioni , ma proprio di un altro apk che crea una VPN interna. Purtroppo ho provato Firefox e non mi piace , Edge perfetto ma consuma troppa batteria e quindi ritorno a Chrome .

Kayato
18-01-21, 22:55
Brave.

Lars_Rosenberg
18-01-21, 23:16
Brave.

This :sisi:
Brave lo uso ormai da mesi sia su PC che su mobile.
E' Chrome degoogolizzato, il top imho.

Neo88
19-01-21, 14:08
Vabbè , io dico app ad block e voi scrivete browser , quindi io sottolineo app ad block e due scrivono di seguito brave. Quindi o mi state trollando oppure non conoscete la differenza tra app ad block e browser.

In b4 : brave browser

GeeGeeOH
19-01-21, 14:13
Solitamente si bloccano gli add delle pagine web... che si vedono coi browser... il più famoso dei quali è Chorme che, mentre su desktop permette di ovviare agli add con delle estensioni, peculiarmente non permette le estensioni su android.

Uno così imparato non so cosa vada a chieder consigli in un forum di mongoloidi....

Kayato
19-01-21, 14:56
Vabbè , io dico app ad block e voi scrivete browser , quindi io sottolineo app ad block e due scrivono di seguito brave. Quindi o mi state trollando oppure non conoscete la differenza tra app ad block e browser.

In b4 : brave browserTi ho risposto brave visto che stavi provando altri browser. A parte bookmark e password che possono essere importate, ti serve per forza Chrome sul telefono?

From mobile

Lars_Rosenberg
19-01-21, 15:19
Solitamente si bloccano gli add delle pagine web... che si vedono coi browser... il più famoso dei quali è Chorme che, mentre su desktop permette di ovviare agli add con delle estensioni, peculiarmente non permette le estensioni su android.

Uno così imparato non so cosa vada a chieder consigli in un forum di mongoloidi....

:rotfl:

Neo88
20-01-21, 12:18
Ti ho risposto brave visto che stavi provando altri browser. A parte bookmark e password che possono essere importate, ti serve per forza Chrome sul telefono?

From mobile

Sisi, il browser deve essere uguale per PC - PC lavoro e telefonino . Per cui ho provato le soluzioni classiche che non mi hanno soddisfatto. Sono ritornato a Chrome( e voglio rimanerci ) e cercavo un più semplice ad block app visto che il problema lo ho solo sul telefonino ( quando si decideranno a mettere le estensioni non sarà mai troppo tardi ) . Avevo un ad block chiamato adshield ( comprata la versione pro ) ma non funziona più perché Chrome dalla v87 ha tolto la possibilità di disabilitare gli async Dns e ne cercavo quindi uno che non sfruttasse suddetta feature.

- - - Aggiornato - - -

Non sono imparato e la mia domanda non necessita competenza nasa approved. Magari qualcuno di voi tra il marasma di app ne ha trovata una decente.

Lars_Rosenberg
20-01-21, 14:05
Sisi, il browser deve essere uguale per PC - PC lavoro e telefonino . Per cui ho provato le soluzioni classiche che non mi hanno soddisfatto.

Prova Brave :snob:
Anche io riuscivo ad usare solo Chrome, ma Brave è praticamente Chrome senza l'account Google, è letteralmente un fork di Chromium in cui hanno tolto lo spyware :snob:

Neo88
20-01-21, 15:18
Prova Brave :snob:
Anche io riuscivo ad usare solo Chrome, ma Brave è praticamente Chrome senza l'account Google, è letteralmente un fork di Chromium in cui hanno tolto lo spyware :snob:

Provato giusto 15 Min fa . Tutto bello ma mi manca molto il Discover delle notizie di Google . Si può abilitare ? E quanti soldi si fanno con le pubblicità di brave ?

Lars_Rosenberg
20-01-21, 15:24
Provato giusto 15 Min fa . Tutto bello ma mi manca molto il Discover delle notizie di Google . Si può abilitare ? E quanti soldi si fanno con le pubblicità di brave ?

Cos'è il discover? :uhm:
Di soldi ne fai pochi, tipo 1 dollaro al mese :asd:
Comunque puoi disattivare completamente la pubblicità se vuoi, in cambio della rinuncia ai token.

Neo88
20-01-21, 15:39
Cos'è il discover? :uhm:
Di soldi ne fai pochi, tipo 1 dollaro al mese :asd:
Comunque puoi disattivare completamente la pubblicità se vuoi, in cambio della rinuncia ai token.

Il Discover è l'agglomerato di notizie che ti compaiono sotto. Quello è uno dei motivi per cui non mi è piaciuto Firefox su Android .

GeeGeeOH
20-01-21, 15:50
Aka il feed delle news.
Non dovrebbe essere altro che questa pagina: news.google.com

Lars_Rosenberg
20-01-21, 16:35
Ah ok.
Su Brave c'è Brave Today nella pagina "new tab". Su pc basta scorrere in basso e ti apre il feed di notizie. Dovrebbe essere personalizzabile coi propri feed, ma non l'ho mai usato.
Su Android non c'è ancora, mi visto che l'hanno messo su iOS immagino che a un certo punto arriverà anche lì.

Neo88
20-01-21, 21:20
Aka il feed delle news.
Non dovrebbe essere altro che questa pagina: news.google.com

Sappi che mi hai aperto un mondo.

- - - Aggiornato - - -

Ah ok.
Su Brave c'è Brave Today nella pagina "new tab". Su pc basta scorrere in basso e ti apre il feed di notizie. Dovrebbe essere personalizzabile coi propri feed, ma non l'ho mai usato.
Su Android non c'è ancora, mi visto che l'hanno messo su iOS immagino che a un certo punto arriverà anche lì.

Domani controllo, grazie mille

Enriko!!
08-10-21, 09:30
Qualcuno ha idea del perchè (ormai da mesi, non so con che aggiornamento), le foto/media di whatsapp li vedo solo dall'app di whatsapp e ad esempio da foto non vedo le foto che mi arrivano da whatsapp ecc...
esempio, apro l'app Foto c'è anche whatsapp ma le foto che ci sono dentro sono ferme a mesi e mesi fa... ho installato anche un altra app di galleri ma uguale.
Idem se da un altra app voglio ripescarmi una foto ricevuta da whatsapp non c'è modo :mah:

GeeGeeOH
08-10-21, 09:31
Non è che salva altrove i file ora?
Esplorando le cartelle le trovi le foto recenti?

Enriko!!
08-10-21, 10:12
Non è che salva altrove i file ora?
Esplorando le cartelle le trovi le foto recenti?

avevo esplorato un po' tempo fa con un file manager, e non trovo dove le metta, vedo che nella cartella media / c'è la cartella di whatsapp, dentro images ci sono quelle vecchie, poi c'è una cartella sent e private, mi pare che tutte le immagini che ora ricevo siano dentro la cartella private...

GeeGeeOH
08-10-21, 10:14
Direi che è quello allora...

Enriko!!
08-10-21, 10:44
mi correggo no, non sono neppure li...le foto all'interno si fermano al 2020...in ogni caso le vedo solo da esplora file, niente dalle gallery varie

Kinto
08-10-21, 11:12
Credo che whatsapp abbia cambiato directory principale

Prima era sotto sdcard/0/emulated

Ora sotto circa (a memoria):
sdcard/0/emulated/android/data/media

Però teoricamente l'app della galleria dovrebbe vedere in automatico le foto

GeeGeeOH
08-10-21, 11:37
A meno che non ci sia il file .nomedia nella cartella.

Comunque vedo che nelle opzioni di WhatsApp, sotto Chat c'è l'opzione "Visibilità dei media".

Enriko!!
08-10-21, 12:58
A meno che non ci sia il file .nomedia nella cartella.

Comunque vedo che nelle opzioni di WhatsApp, sotto Chat c'è l'opzione "Visibilità dei media".

mi sa che era quello...da me era disattivata l'opzione...e si che ci ho guardato almeno 10 volte :facepalm:

il Manzo
08-10-21, 23:00
Scusate il leggerissimo ritardo, ma finalmente sono sbarcato su Android, una cosa che non capisco è : cosa cambia installare le app di alcuni siti ( Facebook, Twitter, ecc ) invece di accedere direttamente dal browser ? Si hanno dei vantaggi ?

Talismano
09-10-21, 00:46
Scusate il leggerissimo ritardo, ma finalmente sono sbarcato su Android, una cosa che non capisco è : cosa cambia installare le app di alcuni siti ( Facebook, Twitter, ecc ) invece di accedere direttamente dal browser ? Si hanno dei vantaggi ?Avendo l'interfaccia già integrata nell'app si risparmia banda e in generale la fruizione dovrebbe essere più veloce.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Diabolik
09-10-21, 14:17
Non c'è un'opzione tipo "mostra le immagini whatsapp anche nella Galleria"? :mah:

Kayato
09-10-21, 15:24
Scusate il leggerissimo ritardo, ma finalmente sono sbarcato su Android, una cosa che non capisco è : cosa cambia installare le app di alcuni siti ( Facebook, Twitter, ecc ) invece di accedere direttamente dal browser ? Si hanno dei vantaggi ?

La differenza è che con l'app funzionano

GeeGeeOH
09-10-21, 15:43
Non c'è un'opzione tipo "mostra le immagini whatsapp anche nella Galleria"? :mah:
Appunto la "Visibilità dei media" di cui dicevo sopra.

il Manzo
09-10-21, 15:45
Avendo l'interfaccia già integrata nell'app si risparmia banda e in generale la fruizione dovrebbe essere più veloce.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

La differenza è che con l'app funzionano

Grazie, le proverò personalmente anche se leggo che molte persone hanno problemi utilizzando le app.

TizN
09-10-21, 15:57
Grazie, le proverò personalmente anche se leggo che molte persone hanno problemi utilizzando le app.Tieni conto che le app sociali SONO SEMPRE IN FUNZIONE. Facebook è la peste fatta app.

Fai buon uso delle impostazioni per il risparmio batteria per bloccare l'esecuzione in background di quelle per cui ti frega niente avere le notifiche in tempo reale.

Diabolik
18-10-21, 15:08
Qualche idea del perché sul telefono nuovo non mi vadano i suoni nell'app FB (tipo feedback quando invio un post o quando metto un like)? L'apposita voce ("suoni nell'app") nelle impostazioni di FB è attivata, e sul vecchio telefono funzionano ancora regolarmente... :mah:

Diabolik
23-11-21, 19:25
Per chi usa Samsung Routines e fosse interessato, ho risolto :snob:

In pratica ho scaricato Goodlock, un pacchetto composto da tante app separate di personalizzazione (schermata di blocco, temi, barra notifiche eccetera) fra cui una che implementa delle bixby routines avanzate, con le quali si possono, fra le altre cose, inserire nella routine delle macro, cioè in pratica registrare quello che faccio sullo schermo :sisi:

A questo punto la soluzione diventa molto semplice: in pratica registro l'apertura delle impostazioni, l'attivazione del timer e il ritorno alla home... poi metto come condizione l'apertura dell'app di musica (samsung music nel mio caso) col telefono sotto carica wireless (come quando lo metto sotto carica andando a letto) e il gioco è fatto, se voglio musica prima di dormire apro l'app e metto il telefono sotto carica sul comodino :sisi:

Segnalo anche perché con questo sistema si possono fare veramente tantissime cose che teoricamente non si potevano includere nelle routine finora, devo ancora sperimentare...

Kinto
24-11-21, 08:23
Ah se ti vuoi divertire comprati Tasker o Macrodroid, coi quali potrai fare molte più cose...
Mi ci sono divertito parecchio ai tempi, ora mi faccio bastare Routines

Diabolik
27-02-22, 23:43
Gente, un'app per riprodurre musica che legga una cartella da rete locale (SMB e compagnia)?

Grazie :sisi:

GeeGeeOH
28-02-22, 07:43
VLC?

Diabolik
28-02-22, 12:17
VLC?Si possono fare playlist da rete locale?

GeeGeeOH
28-02-22, 12:38
Mi sembra di si, ma non l'ho mai fatto.

Diabolik
12-03-22, 19:07
Mi sembra di si, ma non l'ho mai fatto.

Provato, ma c'è un problema :asd:
In pratica la latenza della rete fa sì che vengano sistematicamente skippate tutte le tracce, andando ogni volta alla successiva e poi alla successiva e così via fino alla fine della scaletta (in pratica buona grazia se vengono riprodotte 2 o 3 tracce su una playlist di 100).
L'unico modo per impedirlo è attivare il repeat della traccia, ma a quel punto ripete quella all'infinito quella, a meno che non gli dica manualmente di andare ogni volta alla successiva.

Ho provato a manettare coi settings ma non si sembra ci sia nulla per risolvere la situazione... a questo punto forse faccio prima a provare un'altra app, idee? :mah:

WhiteMason
13-03-22, 00:36
... migliorare la rete locale, asd?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Diabolik
13-03-22, 01:08
... migliorare la rete locale, asd?

Beh, per riprodurre musica è perfettamente adeguata :asd:

Diabolik
14-03-22, 19:47
Comunque, con Samba funziona perfettamente, nessuna latenza... il problema è che un programma primitivo con un'unica playlist :asd:

NOXx
24-03-22, 14:17
Domandina, c'è modo di importare la lista dei numeri di telefono bloccati nel dialer di Google? (altresì volgarmente chiamato Google Telefono)
sto notando che di recente sul mio redmi note 7 i contatti già in blackist a volte fanno comunque suonare il telefono, cosa che è l'esatto opposto di quello che una blacklist dovrebbe fare :bua:

Kayato
24-03-22, 16:35
Non è che è scaduto il blocco?

From mobile

NOXx
25-03-22, 08:26
Non è che è scaduto il blocco?

From mobile
Scaduto il blocco? Perché, i numeri in blacklist nell'app telefono di sistema sono a tempo?

Comunque alla fine sono riuscito perlomeno a fare uscire fuori una lista in txt dei numeri... Quasi 130 :bua:

Enriko!!
23-04-22, 15:41
Consiglio per un app di montaggio video free? avrei adobe premiere rush ma sul mio cell non è più compatibile...
Non mi serve nulla di troppo evoluto, basta sia facile da usare, poter tagliare/montare, qualche dissolvenza e aggiungere audio/musica...testi...insomma le cose basiche.

Serian
27-04-22, 08:52
Ragazzi non so se è il posto giusto ma non volevo aprire un nuovo topic.
Penso di avere un problema con la batteria del telefono. In sostanza in alcuni momenti mi si scarica completamente, mi passa anche dal 90% all'1% in qualche secondo e il telefono poi si spegne. Il bello è che poi lo riaccendo, mi segnala l'1% di batteria ma continuo a poterlo utilizzare fino a quando non si scarica veramente. Ho già provato a fare un reset di fabbrica ma nada. Dite di provare a resettare la batteria? Funziona?

GeeGeeOH
27-04-22, 09:02
Che io sappia la capacità delle batterie non è un qualcosa che si può sapere direttamente ma lo si stima indirettamente in base alla tensione che eroga (ed altri fattori).
Può essere che la batteria sia rovinata e sta dando valori sballati.

Resettare la batteria vuol dire cancellare le vecchie info sul suo stato e ricalcolare tutto.
Se da i numeri, serve a niente.

Enriko!!
27-04-22, 09:10
Ragazzi non so se è il posto giusto ma non volevo aprire un nuovo topic.
Penso di avere un problema con la batteria del telefono. In sostanza in alcuni momenti mi si scarica completamente, mi passa anche dal 90% all'1% in qualche secondo e il telefono poi si spegne. Il bello è che poi lo riaccendo, mi segnala l'1% di batteria ma continuo a poterlo utilizzare fino a quando non si scarica veramente. Ho già provato a fare un reset di fabbrica ma nada. Dite di provare a resettare la batteria? Funziona?

a me capitava tanti anni fa quando creavo casini con le rom custom ecc...e appunto si sistemava (da batteria carica) con un reset delle impostazioni della batteria.
Poi comunque in realtà le batterie hanno un sistema di controllo loro interno sul livello di carica, ma non saprei se "comunica" in un qualche modo con lo smartphone.

Serian
27-04-22, 09:41
Azz, capito. Grazie comunque delle risposte. Ora provo a fare sto reset facendo scaricare completamente il telefono e ricaricare ma a sto punto non credo vada a risolvere la cosa.

Diabolik
10-06-22, 18:52
Qualcuno usa Tapatalk per scrivere sul forum da mobile?

Da qualche giorno a questa parte sembra morto, o meglio, apre ancora i topic regolarmente, però mancano completamente le notifiche dei nuovi post, in pratica non si può sapere se ci sono nuovi post in un topic senza aprirli uno per uno... succede a qualcun altro o è un problema mio? :mah:

Tene
11-06-22, 10:52
Lo usavo in passato, ma ormai da anni (probabilmente da quando siamo passati a questo forum) son passato definitivamente al browser del telefono. :sisi:
Ricordo che nell'ultimo periodo tapatalk non ricordava l'ultimo messagio che ero arrivato a leggere ed era odioso!

Lars_Rosenberg
11-06-22, 11:16
Lo usavo in passato, ma ormai da anni (probabilmente da quando siamo passati a questo forum) son passato definitivamente al browser del telefono. :sisi:
Ricordo che nell'ultimo periodo tapatalk non ricordava l'ultimo messagio che ero arrivato a leggere ed era odioso!

È ancora così, ma il problema c'è solo su TGM, non so perchè. Su altri forum funziona perfettamente.
Comunque io lo uso ancora, tutto sommato è comodo.
Le notifiche le ho sempre disattivate perchè fastidiose, quindi non saprei rispondere a Diabolik.

Diabolik
11-06-22, 12:26
È ancora così, ma il problema c'è solo su TGM, non so perchè. Su altri forum funziona perfettamente.
Comunque io lo uso ancora, tutto sommato è comodo.
Le notifiche le ho sempre disattivate perchè fastidiose, quindi non saprei rispondere a Diabolik.

Mi sono espresso male, non intendo le notifiche (anch'io le ho disattivate), intendo proprio che nel tab degli aggiornamenti, dove ti dovrebbe mettere i topic con nuovi post, semplicemente i post nuovi son fermi al 3 giugno. Se clicco sul topic, ci sono i nuovi post, ma io non posso sapere che nel topic "App corner" ci sono nuovi post se non ci clicco sopra (il che, seguendo tanti topic, è un po' complicato).
Ho provato a sloggarmi e riloggarmi e niente, ho provato anche a creare un nuovo account tapatalk e niente manco lì :mah:

Fino a 10 giorni fa funzionava benissimo...

Kayato
20-06-22, 12:44
Per modificare le icone di "sistema" tipo chiamate, fotocamera etc... bisogna per forza cambiare launcher?
Per aver lo "scorrimento infinito" delle pagine, tipo dalla home giro a sx e ho fatto il giro come si fa?
Galaxy a40

Kayato
28-06-22, 16:40
L'account samsung e il samsung store a che servono?

GeeGeeOH
28-06-22, 16:42
Cosa vuoi che facciano? Lo stesso... ma peggio.

Kayato
28-06-22, 17:43
Si ma è tutta roba facoltativa? Capisco lo store per vendere roba loro senza dare la fetta a google, ma l'account?
Alla fine ho preso 2 A40, presi identici per comodità.....e niente sono diversi. Provato a fare update per vedere se erano solo aggiornamenti diversi. Niente hanno interfacce diverse.

WhiteMason
28-06-22, 21:19
...my bad?

WhiteMason
03-08-22, 17:02
Si ma è tutta roba facoltativa? Capisco lo store per vendere roba loro senza dare la fetta a google, ma l'account?
Alla fine ho preso 2 A40, presi identici per comodità.....e niente sono diversi. Provato a fare update per vedere se erano solo aggiornamenti diversi. Niente hanno interfacce diverse.
Nuove info?

Kayato
03-08-22, 22:40
Uno è spagnolo l'altro è dei balcani, per questo sono diversi. Sul mio (quello spagnolo) sto installando launcher e tutta roba terzi perché con la roba samsung non mi trovo o non posso fare una sega. L'altro di mia moglie basta che si accende.