PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars KOTOR



raz3r
19-01-16, 21:02
Sto giocando da un paio di settimane a KOTOR, premetto che lo sto giocando liscio, senza mod e affini (versione Steam). Al di là dei problemi grafici (ci ho messo una pietra sopra) c'è un bug che davvero mi sta facendo diventare matto. In pratica ogni volta che finisce un combattimento il mio PG rimane bloccato, l'unico modo per risolvere è salvare e ricaricare subito dopo. La cosa è dispendiosa visto che i classici F5 ed F9 non sembrano esserci. Siccome sono a metà gioco e vorrei evitare di diventare scemo qualcuno che ci ha già giocato può darmi una soluzione? :asd:

Bix91
19-01-16, 21:50
Ho avuto lo stesso problema, purtroppo non ho mai trovato una soluzione. Avrebbe bisogno di una bella patch come il 2 :sisi:

il_Fabri
19-01-16, 22:02
mai trovato questo bug, e sì che l'avrò finito (sempre su steam) almeno 3 volte.
Ora come ora ricordo un qualche bug del pg, può anche essere questo che dici, ma mi pare fosse solo grafico. Di sicuro so come lo risolvevo: premevo X (il tasto con cui fuori combattimento il pg "estrae" l'arma e la fa roteare)

Starato
19-01-16, 22:14
Uhm, finito 1 mesetto fa su Steam ma mai avuto questo problema.

E cmq i tasti f5-f9 per il quicksave e load ci sono eccome, forse devi mapparli :asd:

E diro pure che sì carino, ma mi aspettavo moolto meglio.

Darkless
19-01-16, 23:03
Sto giocando da un paio di settimane a KOTOR, premetto che lo sto giocando liscio, senza mod e affini (versione Steam). Al di là dei problemi grafici (ci ho messo una pietra sopra) c'è un bug che davvero mi sta facendo diventare matto. In pratica ogni volta che finisce un combattimento il mio PG rimane bloccato, l'unico modo per risolvere è salvare e ricaricare subito dopo. La cosa è dispendiosa visto che i classici F5 ed F9 non sembrano esserci. Siccome sono a metà gioco e vorrei evitare di diventare scemo qualcuno che ci ha già giocato può darmi una soluzione? :asd:

Sinceramente quando lo giocai versioni Steam il mio problema erano solo dei crash random più o meno frequenti.
Per quanto riguarda la grafica su Steam il gioco era stato patchato poco tempo fa e ora dovrebbe supportare le risoluzione moderne e il widescreen.

Per il tuo problema sul forum Steam c'è questo:



o, having run into this many times, I natrually did some google searching around to see if there was a fix for this little annoyance. And it came up with no results. Everyone said to change your V-sync settings ingame and within the launcher settings, which didn't work. Others say to save and reload, which DOES work, but is tedius to do after every fight.

But I myself have stumbled across a way to get unstuck that hasn't failed *me* yet. It's so simple it's almost stupid!

Simply have a key mapped to "PAN CAMERA LEFT" or "PAN CAMERA RIGHT". After battle, when you notice yourself get stuck, simply hold forward and one of the pan camera keys at the same time without letting go for a few seconds, and after a full revolution or 2, it seems to release you.

Shog-goth
19-01-16, 23:57
IL colpo di scena, e non dico altro... :asd:

Darkless
20-01-16, 00:28
E' un fumettone, in pieno stile trilogia originale. In quell'ottica è fatto molto bene ed è proprio in tal senso che va valutato.
Per qualcosa di più profondo e maturo, e che proprio per quello paradossalmente si discosta moltissimo da quello che è il vero star wars, c'è Kotor 2.

Shog-goth
20-01-16, 00:39
c'è Kotor 2.
Del quale è appena uscita un'interessantissima enhanced: http://store.steampowered.com/app/208580/?l=italian

raz3r
20-01-16, 10:27
Uhm, finito 1 mesetto fa su Steam ma mai avuto questo problema.

E cmq i tasti f5-f9 per il quicksave e load ci sono eccome, forse devi mapparli :asd:

E diro pure che sì carino, ma mi aspettavo moolto meglio.
Eppure li ho mappati :vojo: Boh proverò a mappare dei tasti diversi...


Per il tuo problema sul forum Steam c'è questo:
Proverò grazie!

Malaky
23-01-16, 19:35
E' un fumettone, in pieno stile trilogia originale. In quell'ottica è fatto molto bene ed è proprio in tal senso che va valutato.
Per qualcosa di più profondo e maturo, e che proprio per quello paradossalmente si discosta moltissimo da quello che è il vero star wars, c'è Kotor 2.

Ommaigod it's Darkless

Diabolik
23-01-16, 21:57
:uhoh:

wesgard
24-01-16, 00:19
Non so' se il mondo e' pronto al ritorno di tanta gente a lungo dispersa. Sopratutto ci si chiede ma quanto resisteranno :baci:

Comunque tornado it giocare a KOTOR (e sopratutto a KOTOR 2) senza mod vuol dire volersi male al limite del masochismo. In questi anni i modder hanno migliorato i giochi in tutti i modi possibile. Da texture migliori ad interi pezzi di trama reinseriti nel gioco, ad armi e vestiti aggiuntivi, al gameplay migliorato.

Pochi altri giochi (specialmente il 2) hanno subito un tale miglioramento dalle mod tra i giochi "antichi"; con le dovute proporzioni siamo al livello di miglioramento tra skyrim lisco/moddato.

Seph
24-01-16, 02:31
Secondo me KOTOR 2 già di base ti narrava una trama piena di cose interessanti, con un ottimo writing, personaggi multidimensionali ottimamente caratterizzati, sistema di influenza sul party (primo vero esperimento di quel tipo di meccanica in un RPG "moderno") e sfruttamento della Forza non solo per il powwaplaying ma soprattutto in ottica etico/morale (senza il bipolarismo del primo).
La concezione stessa di Forza da parte di Kreia era roba che, imho, metteva in imbarazzo il manicheismo bipolare di George Lucas e ampliava parecchio il discorso introdotto con Bindo nel primo.
Ovvio poi che l'aggiunta dei tagli migliora il tutto (i dialoghi sul pianeta dei droidi con protagonista HK-47 sono molto lollosi), ma la base era già tanta roba.
Altrimenti hai voglia a moddare.

http://i.imgur.com/TtnDPdh.jpg

Darkless
24-01-16, 11:31
La forza non esiste.

Walden
24-01-16, 12:53
Sto giocando da un paio di settimane a KOTOR, premetto che lo sto giocando liscio, senza mod e affini (versione Steam). Al di là dei problemi grafici (ci ho messo una pietra sopra) c'è un bug che davvero mi sta facendo diventare matto. In pratica ogni volta che finisce un combattimento il mio PG rimane bloccato, l'unico modo per risolvere è salvare e ricaricare subito dopo. La cosa è dispendiosa visto che i classici F5 ed F9 non sembrano esserci. Siccome sono a metà gioco e vorrei evitare di diventare scemo qualcuno che ci ha già giocato può darmi una soluzione? :asd:
Abilita il vsync, dovrebbe risolvere il problema. Comunque i salvataggi rapidi ci sono, se non sbaglio con F4.

wesgard
25-01-16, 09:13
Altrimenti hai voglia a moddare. cut


Beh si ovviamente ai tempi giocato liscio mi era piaciuto tantissimo, finale a parte palesemente raffazzonato. Io stavo parlando del miglioramento tra liscio e mod. poi chiaro che in termini assoluto l'esempio non era dei migliori. Skyrim liscio non lo toccherei neanche col bastone (non che moddato poi mi faccia impazzire) :fischio:

Diabolik
25-01-16, 11:34
OK per il 2 che era incompleto da tutte le parti (lo rigiocai con il restore coso anni fa), ma parlando dei mod dell'1, cosa c'è che valga davvero la pena? :uhm:

Malaky
25-01-16, 12:52
Dell'1 mi ricordo che se giocavi col pg protagonista femminile serviva un mod per dare "vera" conclusione alla romance con Carth (che giocato vanilla spariva alla spiaggia se giocavi Sith).

Diabolik
25-01-16, 16:03
Mai giocato kotor col PG donna :asd: anche se forse avevo letto da qualche parte del bug, ai tempi :sisi:

Azathoth
25-01-16, 18:08
Se non sbaglio al posto del terzo hanno realizzato un mmorpg, che non ha avuto molto successo. :pippotto:

Det. Bullock
25-01-16, 21:16
Se non sbaglio al posto del terzo hanno realizzato un mmorpg, che non ha avuto molto successo. :pippotto:
Non me lo ricordare, secondo me o alla Bioware si sono fumati qualcosa o qualcuno gli ha calato dall'alto il diktat di fare un MMO.

Mr Yod
25-01-16, 21:36
Non me lo ricordare, secondo me o alla Bioware si sono fumati qualcosa o qualcuno gli ha calato dall'alto il diktat di fare un MMO.
Forse speravano di eguagliare WoW. :asd:

il_Fabri
25-01-16, 21:40
d'altronde la EA aveva già fatto warhammer online come anti-wow, perchè non replicare con tor?
oggettivamente però è andata meglio che al primo round :asd:

Spidersuit90
29-01-16, 09:01
d'altronde la EA aveva già fatto warhammer online come anti-wow, perchè non replicare con tor?
oggettivamente però è andata meglio che al primo round :asd:
Si ma solo perchè nel frattempo avevano chiuso SWG obbligando di fatto la gente a credere che SWTOR fosse il "seguito" di SWG, cosa che non è :bua:
Se non avessero chiuso SWG non so quanti avrebbero preso l'mmo :uhm:
Comunque i rumor pare dicano che siano intenzionati a fare una versione HD dei KOTOR. Certo, avrei preferito un KOTOR 3 coi controcazzi, magari con qualche novità ( dei combattimenti alla Jedi Knight ma mantenendo il comparto ruolistico per il resto) ma anche una remaster fatta bene non sarebbe male :sisi:

wesgard
29-01-16, 09:17
Comunque i rumor pare dicano che siano intenzionati a fare una versione HD dei KOTOR. Certo, avrei preferito un KOTOR 3 coi controcazzi, magari con qualche novità ( dei combattimenti alla Jedi Knight ma mantenendo il comparto ruolistico per il resto) ma anche una remaster fatta bene non sarebbe male :sisi:

Boh ma ormai pare una strategia standard, compri un brand -} remaster HD -} se vende bene cose nuove, (vedi Homeworld e Baldurs Gate) quindi speriamo venda.

BadFox
17-02-16, 22:02
https://pbs.twimg.com/profile_images/687498925608202240/yOVPBQ2Z.png

Si sono messi a fare il reboot di kotor!! :D
Più che un reboot sembra una moddona con un nuovo engine. Sempre che Ea non blocchi tutto..

http://www.apeirongame.com/ (Apeiron game)

Darkless
17-02-16, 22:13
Cease and desist in 3, 2, 1...

Bix91
17-02-16, 22:16
Cease and desist in 3, 2, 1...Oddio, non hanno ancora distrutto il remake di MGS, quindi magari anche questo ha una possibilità :asd:

LarsenB
18-02-16, 13:53
Tutto può essere... visto che si appoggia agli assets originali del gioco, quindi richiede una copia, potrebbe anche essere tollerato.

Se fosse un'altra IP direi che avrebbe buone possibilità di sopravvivere, ma essendo SW rischia abbastanza....

Kudoz
18-02-16, 17:57
Diamine, avevo perso di vista Kotor 2 su Steam, workshop ed achievements, in download :fermosi:

Darkless
18-02-16, 18:24
Diamine, avevo perso di vista Kotor 2 su Steam, workshop ed achievements, in download :fermosi:

Mi raccomando il restoration mod + pianeta dei droidi.

Kudoz
18-02-16, 18:51
Mi raccomando il restoration mod + pianeta dei droidi.
Il restoration era in lista ma leggo che il pianeta dei droidi ha qualche problema col workshop.
La fuffa grafica vale la pena installarla ?

Zoro83
18-02-16, 18:54
A volte mi chiedo cosa frulli nella testa di chi abbia bocciato Kotor 3 negli uffici EA nonostante sia uno dei sequel più desiderati in assoluto, dietro forse solo a Final Fantasy 7 remake, Shenmue 3 e Half-Life 3.

Possono anche semplificare il gameplay come accaduto con Mass Effect e Dragon Age, ma non c'è ragione per non svilupparlo.

Darkless
18-02-16, 20:09
Il restoration era in lista ma leggo che il pianeta dei droidi ha qualche problema col workshop.
La fuffa grafica vale la pena installarla ?

Quale fuffa grafica ? Quando lo giocai io manco c'era. Misi solo quei 2 mod. Era il gioco originale da CD, non Steam.

Malaky
18-02-16, 20:39
Lo sai vero che il remake di FF7 è in arrivo :asd:

Darkless
18-02-16, 20:58
Anche Shen Mue se è per quello.

Odin
18-02-16, 21:08
Alla partenza di the old republic le aspettative erano altissime ed hanno commesso diversi errori, si sono ampiamente riscattati da che è un free mmo inserendo diverse features tralasciate al lancio, se vi sono piaciuti i 2 kotor anche solo tutta la main story di the old republic è da provare imho, personalmente ero rimasto molto scottato al lancio ma poi ci ho preso gusto quando hanno corretto il tiro.

Darkless
18-02-16, 21:52
Solo a pensare come han ridotto Revan meglio lasciar perdere.

Kudoz
18-02-16, 22:05
Quale fuffa grafica ? Quando lo giocai io manco c'era. Misi solo quei 2 mod. Era il gioco originale da CD, non Steam.
Ah ok era per sapere, pensavo avessi provato la versione Steam col workshop.

Daled
18-02-16, 23:15
Diamine, avevo perso di vista Kotor 2 su Steam, workshop ed achievements, in download :fermosi:

Anche bugfix, widescreen e OS moderni :sisi:

Gidan35
19-02-16, 11:02
Sul Workshop di Steam c'è una versione della Restored Content Mod in Italiano. Qualcuno l'ha provata? Funziona bene o ha qualche bug pesante?

Bix91
19-02-16, 15:19
L'ho installata ma non ancora provata :asd:

Tra l'altro credo siano uscite delle patch di recente :lul:

Gidan35
19-02-16, 20:10
Allora attendo tue notizie :D

Revan91
19-02-16, 22:53
Funziona senza problemi, a parte per un bug che blocca la quest principale del ritorno a Onderon (quando devi dividere il gruppo e mandare tre compagni a Dxun). Però se salvi prima del dialogo, disinstalli la mod, attivi la missione, procedi con la missione senza incontrare il bug, poi salvi e reinstalli la mod e puoi continuare senza problemi.

Gidan35
20-02-16, 20:17
Funziona senza problemi, a parte per un bug che blocca la quest principale del ritorno a Onderon (quando devi dividere il gruppo e mandare tre compagni a Dxun). Però se salvi prima del dialogo, disinstalli la mod, attivi la missione, procedi con la missione senza incontrare il bug, poi salvi e reinstalli la mod e puoi continuare senza problemi.

Grazie mille! Dopo Pillars of Eternity mi sa che giocherò finalmente la versione restored di KotOR2 :)

maboscolo
25-10-16, 20:57
ho ripreso in mano il primo kotor dopo tanti anni, che mod consigliate? qualcosa in particolare? :uhm:

PCMaster
26-03-17, 20:03
ho ripreso in mano il primo kotor dopo tanti anni, che mod consigliate? qualcosa in particolare? :uhm:

Vorrei riproporre la domanda dato che sto per giocarci per la prima volta.

anton47
26-03-17, 20:26
Vorrei riproporre la domanda dato che sto per giocarci per la prima volta.guarda: è un gioco praticamente perfetto così com'è
ma, se proprio vuoi, guarda qui:
http://www.moddb.com/games/star-wars-knights-of-the-old-republic

PCMaster
26-03-17, 20:30
Al momento sto cercando un resolution mod.

Darkless
27-03-17, 07:04
Al momento sto cercando un resolution mod.

Per quello c'è un workaround, sono due fix da mettere uno per la risoluzione, l'altro per l'interfaccia.
Poi c'è una piccola restoration
L'ultimo lo trovi sul solito sito di mod per i kotor http://deadlystream.com/forum/files/category/1-knights-of-the-old-republic/

Mentre per la risoluzione non ho più i link sottomano. Prova a googolare.
Stanno facendo anche un pack di texture in alta risoluzione ma è ancora WIP.

knefas
27-03-17, 08:43
FYI vedo che su nexus KOTOR ha svariate mods http://www.nexusmods.com/kotor/mods/top/?

Darkless
27-03-17, 08:55
FYI vedo che su nexus KOTOR ha svariate mods http://www.nexusmods.com/kotor/mods/top/?

In questo caso preferisco deadlystream. E' il punto di riferimento dei modder dei Kotor e lo trovi sempre più aggiornato. Inoltre nei thread del forum trovi spesso soluzioni ai problemi e supporto per le mod.

PCMaster
27-03-17, 18:42
Ieri su wgsf ho trovato il fix per la risoluzione ma purtroppo non funziona: individua correttamente l'eseguibile me le caselle non sono compilabili ed i tasti non sono cliccabili. :(

edit: ecco, la versione steam non è patchabile se non tramite crack:

http://www.wsgf.org/article/star-wars-knights-old-republic

-.-

Daled
27-03-17, 19:31
Te lo volevo scriver ieri che non andava ma poi mi sono dimenticato :asd:

L'ho rigiocato un annetto fa su steam e l'unica soluzione che ho trovato è stata usare Flawless Widescreen (https://www.flawlesswidescreen.org) è da tenere in background prima che avvii il gioco, il programma in questione credo sia un hack che modifica in ram durante l'esecuzione.

PCMaster
27-03-17, 19:47
Sembra funzionare, grazie. :D

Darkless
27-03-17, 19:48
Ieri su wgsf ho trovato il fix per la risoluzione ma purtroppo non funziona: individua correttamente l'eseguibile me le caselle non sono compilabili ed i tasti non sono cliccabili. :(

edit: ecco, la versione steam non è patchabile se non tramite crack:

http://www.wsgf.org/article/star-wars-knights-old-republic

-.-

Io provai a rigiocarlo prima installando al versione originale da CD e modificando l'exe etc. parte con la grafica OK ma crash qua e là. allora provai al versione Steam senza toccare nulla (tranne la restoration). Molti di meno ma sempre crash ogni tanto. alla fine ho detto fanculo e l'ho giocato così com'era. Mi apre che l'unica cosa rimasta ingiocabile fosse la gara di swoop.

Picard
29-03-17, 14:26
La Restored Content, che meraviglia quando l'aspettavo.

E' arrivata fuori tempo massimo, un po' come la celebre 1.10 di Diablo 2, attesa per mesi/anni e poi quando uscita l'interesse per il gioco era sfumato.

Non me la sento di riprendere in mano kotor 2, era bellissimo all'epoca, l'ho adorato, ma ora mi faccio due palle paurose (anche e soprattutto nei dialoghi perché purtroppo ormai li conosco a memoria).

Darkless
29-03-17, 14:45
Si parlava del primo Kotor.
cmq Kotor 2 con la restoration + pianeta dei droidi ha parecchie aggiunte. Vale la pena rigiocarlo.

Daled
29-03-17, 15:06
Il pianeta dei droidi l'ho giocato nell'ultima run e non mi sento di consigliarlo, aree enormi pallose da navigare in cui si fa continuamente avanti e indietro, secondarie bruttine quasi fetch quest. D'altra parte i contenuti sono quasi tutti creati dai modder, la main è bellina comunque.
Avevo letto che l'avevano un po' modificato ma dubito che abbiano fixato tutti questi problemi.

Malaky
29-03-17, 15:15
Il pianeta dei droidi è una mezza ciofeca si, ma il resto della Restoration è bretty guud.

Darkless
29-03-17, 15:28
Però per completezza ci andava. Per Kotor 2 c'è anche la aptch ufficiale per hi-res e il widescreen fino a 4k

Daled
29-03-17, 16:13
Solo su steam però (grazie a dio è stato in diversi humble bundle :asd:), per GoG sul forum ufficiale un utente aveva impacchettato l'aggiornamento per farlo andare su GoG ma non ho idea se sia riuscito a importare tutte le nuove feature.

PCMaster
29-03-17, 19:43
Ho cantato vittoria troppo presto: dopo aver premuto su gioca termina la musica e lo schermo è interamente nero e non fa nulla, se premo un qualsiasi tasto del mouse o della tastiera il gioco crasha e se faccio il controllo della cache sembra riscaricarmi un file, avevo attribuito questo problema al fix di daled, visto che tipo un mese fa per prova ero riuscito ad avviarlo senza problemi, ma ho provato anche senza il problema persiste.


edit: ho indivuato il problema: non devo abilitare gli "effetti frame buffer".

Daled
29-03-17, 19:59
Mi sembrava di ricordare che l'avessi lasciato attivo :pippotto: Non so come aiutarti mi dispiace.

PCMaster
29-03-17, 20:14
Ho risolto, il problema non si verifica se disattivo l'opzione "effetti frame buffer", il fix in questo caso non c'entra nulla. :D

Spidersuit90
11-04-17, 07:12
http://multiplayer.it/notizie/181989-bioware-austin-sta-sviluppando-un-remake-di-star-wars-knights-of-the-old-republic.html

:paura:

Darkless
11-04-17, 09:02
ancora bioware ? Si salvi chi puo'.

Spidersuit90
11-04-17, 09:30
Stesso mio pensiero :bua:

knefas
11-04-17, 13:26
beh qui metteranno maschere a tutti così non avranno problemi di espressioni facciali...

Darkless
11-04-17, 14:00
E ci sarà un mandaloreano trans ansioso di mostrarti la sua pistola.

raz3r
11-04-17, 14:19
Se fanno un remake HD dei due KOTOR senza toccare nulla a livello di trama/personaggi glielo pago full price al day one :asd:

Spidersuit90
11-04-17, 14:20
Se fanno un remake HD dei due KOTOR senza toccare nulla a livello di trama/personaggi glielo pago full price al day one :asd:

Dimentichi il gameplay. Il vero rischio è che lo rendano un action e visti i precedenti della Bioware c'è più questo rischio che non altro... ma sono ancora voci. Vedremo cosa combinano.

Darkless
11-04-17, 14:26
Un remake action e cinematografico a scazzo potrei anche giocarlo. Lo prendo come un spin off a tempo perso. Se invece dovessero fare un seguito si salvi chi puo'.

raz3r
11-04-17, 14:32
Dimentichi il gameplay. Il vero rischio è che lo rendano un action e visti i precedenti della Bioware c'è più questo rischio che non altro... ma sono ancora voci. Vedremo cosa combinano.
Il primo KOTOR l'ho giocato di recente ed è invecchiato veramente male per quanto riguarda il gameplay :asd: Possono tranquillamente fare un action per quanto mi riguarda, basta che mantengono la componente RPG a livello di storia.

Diabolik
11-04-17, 14:36
Non sono d'accordo, anche se non l'ho rigiocato così di recente :mah:

Spidersuit90
11-04-17, 14:43
Manco io. Togli la pausa tattica e rovini il gioco imho. A meno di fare una IA come dio comanda, certo, perchè altrimenti i compagni non combinano nulla di buono e muoiono 3 secondi dopo. Il problema è che di IA decenti ne ho vista veramente poco o nulla nel mondo dei VG.

Diabolik
11-04-17, 15:05
Io gli NPC li comandavo sempre manualmente, in pausa tattica appunto... :sisi:

anton47
11-04-17, 15:11
Non sono d'accordo, anche se non l'ho rigiocato così di recente :mah:


Il primo KOTOR l'ho giocato di recente ed è invecchiato veramente male per quanto riguarda il gameplay :asd: ....no
lo rifacessero un combat così! (io l'ho rigiocato un anno e mezzo fa)

Spidersuit90
11-04-17, 15:18
Io gli NPC li comandavo sempre manualmente, in pausa tattica appunto... :sisi:

Idem.

Diabolik
11-04-17, 15:39
no
lo rifacessero un combat così! (io l'ho rigiocato un anno e mezzo fa)

E perché quoti me? :bua:

Darkless
11-04-17, 15:44
Manco io. Togli la pausa tattica e rovini il gioco imho. A meno di fare una IA come dio comanda, certo, perchè altrimenti i compagni non combinano nulla di buono e muoiono 3 secondi dopo. Il problema è che di IA decenti ne ho vista veramente poco o nulla nel mondo dei VG.

Il problema semmai è un altro. In Kotor convivono 2 tipi di scontri: quelli all'arma bianca e quelli in chiave shooter.
Trovare la quadratura del cerchio e realizzare un gameplay solido sia lato action con le lightsaber ed i poteri jedi sia lato shooter (con annesso sistema di coperture si presume perchè tizi in piedi a sparasi in faccia a viso aperto a 2 metri di distanza non si potrebbero proprio vedere) e amalgamare per bene le due cose è alquanto difficile.

Malaky
11-04-17, 16:09
Jedi Outcast c'era riuscito piuttosto bene.

raz3r
11-04-17, 16:15
no
lo rifacessero un combat così! (io l'ho rigiocato un anno e mezzo fa)
Io pure l'ho giocato a Natale 2015, dico solo che quello che mi ha colpito del gioco sono i personaggi, le storie, la trama, perchè il resto è invecchiato male, almeno personalmente. Quindi anche dovessero trasformarlo in un action sono sicuro che lo apprezzerei comunque, se non addirittura di più.

giannipinotto
11-04-17, 16:16
premesso che non credo che un prossimo rpg su sw sia un kotor, il problema del gameplay dei precedenti capitoli è che è troppo anti-commerciale per un titolo del 2018+ imho.

Darkless
11-04-17, 16:22
Io pure l'ho giocato a Natale 2015, dico solo che quello che mi ha colpito del gioco sono i personaggi, le storie, la trama, perchè il resto è invecchiato male, almeno personalmente. Quindi anche dovessero trasformarlo in un action sono sicuro che lo apprezzerei comunque, se non addirittura di più.

Più che altro la difficoltà era ridicola e con le solite 2 combo andavi avanti tutto il gioco, quindi alla fine venivano anche a noia.


Jedi Outcast c'era riuscito piuttosto bene.

Non mi pare l'abbia fatto bioware però. Loro ancora devono riuscire a far quagliare anche solo la parte shooter :asd:

anton47
11-04-17, 19:29
E perché quoti me? :bua:perché, nella fretta, mi sono sbagliato e invece volevo quotare questo?

Il primo KOTOR l'ho giocato di recente ed è invecchiato veramente male per quanto riguarda il gameplay :asd: ....
scusasse...:chebotta:

Diabolik
11-04-17, 20:01
perché, nella fretta, mi sono sbagliato e invece volevo quotare questo?

scusasse...:chebotta:

Che non si ripeta più :tsk:


:asd:

Det. Bullock
11-04-17, 22:45
Io pure l'ho giocato a Natale 2015, dico solo che quello che mi ha colpito del gioco sono i personaggi, le storie, la trama, perchè il resto è invecchiato male, almeno personalmente. Quindi anche dovessero trasformarlo in un action sono sicuro che lo apprezzerei comunque, se non addirittura di più.
L'unica cosa invecchiata male è il voler dare un colpo al cerchio e uno alla botte conl'interfaccia (il misto di mouse per dare gli ordini e tastiera per muovere i personaggi non mi è mai piaciuto e oggi lo trovo insopportabile), per il resto il gameplay è ottimo.

Sinceramente io mi sono rotto il cazzo delle svolte action dei GDR, il bello del combattimento a turni o con la pausa tattica è che non devi avere i megariflessi e puoi prendere il tuo tempo per decidere cosa fare e quindi puoi avere meccaniche ruolistiche più complesse e soddisfacenti.


Jedi Outcast c'era riuscito piuttosto bene.

Jedi Outcast era uno sparatutto/hack&slasher lineare però, non un GDR col party e meccaniche non di combattimento.

Diabolik
11-04-17, 22:56
Sinceramente io mi sono rotto il cazzo delle svolte action dei GDR, il bello del combattimento a turni o con la pausa tattica è che non devi avere i megariflessi e prendere il tuo tempo per decidere cosa fare e quindi puoi avere meccaniche ruolistiche più complesse e soddisfacenti.
.

Quoto al 100% :snob:

Darkless
12-04-17, 06:44
Sinceramente io mi sono rotto il cazzo delle svolte action dei GDR, il bello del combattimento a turni o con la pausa tattica è che non devi avere i megariflessi e puoi prendere il tuo tempo per decidere cosa fare e quindi puoi avere meccaniche ruolistiche più complesse e soddisfacenti.


Per quello che facevi in kotor la svolta action nel combat gli farebbe solo bene.

Det. Bullock
12-04-17, 13:50
Per quello che facevi in kotor la svolta action nel combat gli farebbe solo bene.

Basterebbe renderlo controllabile solo tramite mouse senza dover usare la tastiera per muovere i personaggi, l'anima del gioco non era troppo diversa da Baldur's Gate solo che hanno dovuto consolizzarlo un po' per renderlo appetibile ai boxari.

Darkless
12-04-17, 15:00
L'anima del gioco era proprio agli antipodi rispetto a Baldur's Gate. Al di là della scelta del D20 frutto delle mode del periodo l'idea di Kotor era quella di dare una svolta cinematografica ai giochi e dare un taglio con le impostazioni che oggi definiamo old school. Fu il primo passo verso un cambiamento che si sarebbe poi concretizzato definitivamente anni dopo con Mass Effect, passando prima per Jade Empire.
L'unico motivo per cui Kotor era come era sono i limiti tecnici dell'epoca. Risorse permettendo ti saresti trovato un gioco come ME, ma con contenuti migliori.

Det. Bullock
12-04-17, 15:21
L'anima del gioco era proprio agli antipodi rispetto a Baldur's Gate. Al di là della scelta del D20 frutto delle mode del periodo l'idea di Kotor era quella di dare una svolta cinematografica ai giochi e dare un taglio con le impostazioni che oggi definiamo old school. Fu il primo passo verso un cambiamento che si sarebbe poi concretizzato definitivamente anni dopo con Mass Effect, passando prima per Jade Empire.
L'unico motivo per cui Kotor era come era sono i limiti tecnici dell'epoca. Risorse permettendo ti saresti trovato un gioco come ME, ma con contenuti migliori.

Il gameplay di base è lo stesso, in più ha solo il voice acting, più cutscene e la regia durante i dialoghi (insomma,il cabiamento più grosos è la presentazione) ma il gioco è sempre un GDR basato sul d20 e il combattimento in tempo reale con l'autopausa, ancora non si era arrivati a ridurre il gameplay a un action con le statistiche e gli XP.
In linea teorica puoi farne un remake isometrico senza troppi problemi, il sistema di regole è uguale, poi vabbé io ero il tipo di giocatore che dava gli ordini ai compagni invece di usare l'IA e passare poi ai giochi su infinty engine dopo per me è stato più che naturale.
E' più user-friendly di Baldur's Gate?
Al tempo probabilmente lo era (è stato il mio primo vero GDR), ma di base è lo stesso tipo di gioco solo con una "verniciatura" diversa per così dire.

Darkless
12-04-17, 16:45
Solo perchè all'epoca i combat action non andavano ancora di moda e han tenuto uno step intermedio. Si sono spinti sin dove han potuto per distaccarsi. La volontà era quella di produrre un titolo che strizzava gli occhi al cinema e a un'azione più dinamica e coreografica con un controllo un po' più diretto. Un remake in isometrica non avrebbe senso proprio perchè sarebbe un passo indietro rispetto alla direzione in cui puntava il gioco, a maggior ragione se sic onsidera che i combattimenti erano proprio il punto debole del titolo.
Il gameplay è lo stesso di tutti i giochi bioware, non solo di BG: meni le mani per il 90% del tempo e il restante 10% ti fai 2 chiacchiere. Se vuoi la pausa puoi infilarcela anche in un gioco d'azione, come s'è già visto nella trilogia di ME.

Det. Bullock
12-04-17, 19:55
Solo perchè all'epoca i combat action non andavano ancora di moda e han tenuto uno step intermedio. Si sono spinti sin dove han potuto per distaccarsi. La volontà era quella di produrre un titolo che strizzava gli occhi al cinema e a un'azione più dinamica e coreografica con un controllo un po' più diretto. Un remake in isometrica non avrebbe senso proprio perchè sarebbe un passo indietro rispetto alla direzione in cui puntava il gioco, a maggior ragione se sic onsidera che i combattimenti erano proprio il punto debole del titolo.
Il gameplay è lo stesso di tutti i giochi bioware, non solo di BG: meni le mani per il 90% del tempo e il restante 10% ti fai 2 chiacchiere. Se vuoi la pausa puoi infilarcela anche in un gioco d'azione, come s'è già visto nella trilogia di ME.
OK, io ricordo che su PC il combat funzionava esattamente come in Baldur's Gate (davi gli ordini, selezionavi le abilità ma riflessi necessari ZERO), era tutto tranne che action, poi non so come era su Xbox ma di action su PC aveva solo la presentazione, per il resto è il classico rpg.
E pure in Baldur's Gate perlopiù si menavano le mani (nel primo specialmente, era più un dungeon crawler che altro), oppure Dragon Age Origins per usare un esempio più recente ma ciò non toglie che il combattimento pure lì non è affatto action.

Darkless
12-04-17, 20:54
Il movimento era diretto. Il resto no. Ma conta poco come fosse il combat.

Det. Bullock
12-04-17, 23:40
Il movimento era diretto. Il resto no. Ma conta poco come fosse il combat.
E il movimento diretto contava quasi esclusivamente nel posizionamento iniziale, a meno di scazzi del pathfinding ricordo di averlo usato solo una volta durante il combattimento in KOTOR 2 per salvare Atton dal Sith alla fine.

KOTOR ha solo cambiato la presentazione in maniera apprezzabile passando da isometrico 2D con testo a full 3D con doppiaggio integrale e scenette col motore del gioco (e mi sembra un paio di minigiochi), per il resto era un classico GDR in cui le statcheck la fanno da padrone pressoché in tutto ben lontano da roba come il primo Mass Effect.

Darkless
13-04-17, 07:03
Solo questione di pochezza dei mezzi tecnici dell' epoca, te l'ho detto. Cambio della gestione della telecamera, gestione dei dialoghi, snellimento delle meccaniche, controlli un po' più diretti, turni solo nominali che venivano spezzati ogni due per tre, etc. etc. Il d20 era solo una zavorra che s'è portato dietro, ed era pure usato male.
Rifarlo in modo classico imbruttirebbe solo il gioco e continuerebbe a rovinare senza motivo quello che era l'obiettivo del gioco stoppato all'epoca dalle mere risorse tecniche.

Diabolik
13-04-17, 09:22
A me interessa se gradisco il risultato finale o meno, non quale fosse l'obiettivo...

Darkless
13-04-17, 10:15
... il che non c'azzecca nulla col discorso ma grazie di avermelo fatto sapere :asd:

Diabolik
13-04-17, 10:41
Veramente il discorso di base era il gradire o meno la componente di destrezza manuale e di combo da tastiera nel combat system, nell'ottica di un suo eventuale remake in chiave action o meno... in questo contesto, è proprio il concetto di intenzione degli sviluppatori dell'epoca a non azzeccarci nulla di fronte al risultato finale... :bua:

"Volevano fare così ma limitati dai mezzi tecnici hanno fatto colà"... sta di fatto che il gioco è uscito "colà", per cui sulla base di com'è uscito se ne parla...

Det. Bullock
13-04-17, 19:08
Solo questione di pochezza dei mezzi tecnici dell' epoca, te l'ho detto. Cambio della gestione della telecamera, gestione dei dialoghi, snellimento delle meccaniche, controlli un po' più diretti, turni solo nominali che venivano spezzati ogni due per tre, etc. etc. Il d20 era solo una zavorra che s'è portato dietro, ed era pure usato male.
Rifarlo in modo classico imbruttirebbe solo il gioco e continuerebbe a rovinare senza motivo quello che era l'obiettivo del gioco stoppato all'epoca dalle mere risorse tecniche.
Quindi il primo Dragon Age era in quel modo a causa di limiti tecnici?

Darkless
13-04-17, 19:42
Quindi il primo Dragon Age era in quel modo a causa di limiti tecnici?

Scusa ma il primo Dragon Age che c'entra ? E' un gioco diverso con propositi diversi. Doveva essere una rivisitazione dei classici (ed ha ance avuto uno sviluppo molto travagliato) e attirare la vecchia fanbase dei Baldur's Gate. Con il fantasy ioware ha elgato il suo successo ai titoli D&D ed era ben consapevole a che tipo di pubblico si rivolgeva ed i suoi gusti.
Visto il successo di ME poi EA ha ben pensato di uniformare pure lui al nuovo andazzo a partire dal secondo capitolo, e il risultato ahimè è sotto gli occhi di tutti.

Putroppo però stiamo parlando del nulla. Un uovo kotor probabilmente non lo si vedrà mai, nè come remake nè come seguito.

Det. Bullock
13-04-17, 23:21
Scusa ma il primo Dragon Age che c'entra ? E' un gioco diverso con propositi diversi. Doveva essere una rivisitazione dei classici (ed ha ance avuto uno sviluppo molto travagliato) e attirare la vecchia fanbase dei Baldur's Gate. Con il fantasy ioware ha elgato il suo successo ai titoli D&D ed era ben consapevole a che tipo di pubblico si rivolgeva ed i suoi gusti.
Visto il successo di ME poi EA ha ben pensato di uniformare pure lui al nuovo andazzo a partire dal secondo capitolo, e il risultato ahimè è sotto gli occhi di tutti.

Putroppo però stiamo parlando del nulla. Un uovo kotor probabilmente non lo si vedrà mai, nè come remake nè come seguito.
Se avessero voluto farlo action lo avrebbero fatto action, i limiti tecnici non c'entrano nulla, quel tipo di gameplay era sempre quello di BG, hanno solo messo sopra una presentazione più elaborata.

Darkless
14-04-17, 06:55
Se avessero voluto farlo action lo avrebbero fatto action, i limiti tecnici non c'entrano nulla, quel tipo di gameplay era sempre quello di BG, hanno solo messo sopra una presentazione più elaborata.

Non sono affatto d'accordo. Differenze ce ne sono anche oltre la presentazione. Non per niente il passo successivo fu Jade Empire.

anton47
14-04-17, 12:35
...Putroppo però stiamo parlando del nulla. Un uovo kotor probabilmente non lo si vedrà mai....neanche sodo, né alla coque :yawn:

Spidersuit90
14-04-17, 14:35
:rotfl:

Darkless
14-04-17, 15:51
al solito anton sbaglia:

http://rkvc.net/wp-content/uploads/2014/02/Star-Wars-Easter-Eggs-Paas-RKVC.jpg

Mr Yod
14-04-17, 21:10
al solito anton sbaglia:

http://rkvc.net/wp-content/uploads/2014/02/Star-Wars-Easter-Eggs-Paas-RKVC.jpg
Nel 4° della fila in basso si può cercare il pelo nell'uovo. :sisi:

Darkless
15-04-17, 10:55
Bannate quest'uomo

wesgard
15-04-17, 11:54
Bannate quest'uomo

Sessista e se fosse un trans :Bioware:?

Mr Yod
15-04-17, 12:54
Sessista e se fosse un trans :Bioware:?
:uhm:

wesgard
15-04-17, 13:10
:uhm:

Dove se istato le ultime settimane :bua:
Non hai visto tutte le polemiche/flame sugli orientamenti sessuali dei personaggi di Andromedra?

Darkless
15-04-17, 17:13
Sessista e se fosse un trans :Bioware:?

Non sono sessita. Ha "mr." nel nome quindi si pone come maschio.

anton47
15-04-17, 19:47
al solito anton sbaglia:

http://rkvc.net/wp-content/uploads/2014/02/Star-Wars-Easter-Eggs-Paas-RKVC.jpgveramente...non ero stato io a dirlo...:miannoio:

Zoro83
28-04-17, 22:41
ancora bioware ? Si salvi chi puo'.

Da escludere a priori che passino il reboot di Kotor a Obsidian?

Det. Bullock
28-04-17, 23:02
Da escludere a priori che passino il reboot di Kotor a Obsidian?

Perché, secondo te EA passerebbe l'incarico a uno studio esterno invece a uno studio che ormai hanno completamente cannibalizzato e asservito?

magen1
02-01-18, 14:57
e' la terza volta che ci riprovo, nulla, il record e' stato 90 minuti, oltre finisce che lo abbandono .
la GUI del gioco mi fa troppo cagare, come tutte le gui dei giochi di SW, anni 90 con effetti neon e poco dirette.

Spidersuit90
02-01-18, 15:22
Ce ne faremo una ragione :bua:
Nessuno è perfetto ;)

magen1
02-01-18, 15:23
speravo in qualche vostro consiglio, magari qualche mod :bua:
e' pur vero che mi son limitato a criticare ma vabbe' :bua:

Spidersuit90
02-01-18, 15:29
Già provato a guardare su Nexus Mod? Solitamente le mod più utilizzate stan lì. Oppure ModDB. Io non ne ho mai usate, quindi non saprei quale esattamente consigliarti, ma se esistono delle mod in merito le trovi sicuro lì :sisi:

Litmanen
03-01-18, 12:50
speravo in qualche vostro consiglio, magari qualche mod :bua:
e' pur vero che mi son limitato a criticare ma vabbe' :bua:

Che vuoi che ti si dica?

Non ti piace la GUI........

Che poi ambientazione, le locations (alcune fantastiche), trama, ruolismo e quant'altro siano di buono/alto livello (almeno secondo me), che fa?

Det. Bullock
07-01-18, 15:11
L'interfaccia è invecchiata maluccio infatti, un'opzione per una interfaccia strategica stile Dragon Age me lo avrebbe fatto rigiocare con più piacere, tanto il tipo di GDR è quello, il combat non è minimamente dettato dai riflessi ma solo dalle statistiche e dalle scelte che fa il giocatore.

anton47
07-01-18, 15:50
ma quante pippe! resta comunque un gioco bellissimo ancor oggi (per me è il bioware migliore di sempre)

Diabolik
07-01-18, 16:04
ma quante pippe! resta comunque un gioco bellissimo ancor oggi

This :snob:

magen1
07-01-18, 16:31
oh, mi prende il vomito, che vi devo dire :bua:
e pure di giochi fighi il cui genere mi infastidiva ne ho giocati e mi son piaciuti molto, questo pero' boh, arrivo ad un tratto che non lo reggo piu', :bua: e sono anni che provo a dargli una chance ma il tempo non lo migliora di certo, anzi :bua:
forse avrei dovuto giocarlo al day one http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugteach.gif

Spidersuit90
07-01-18, 16:47
Forse eh :bua:

anton47
07-01-18, 20:32
oh, mi prende il vomito, che vi devo dire :bua:
e pure di giochi fighi il cui genere mi infastidiva ne ho giocati e mi son piaciuti molto, questo pero' boh, arrivo ad un tratto che non lo reggo piu', :bua: e sono anni che provo a dargli una chance ma il tempo non lo migliora di certo, anzi :bua:
forse avrei dovuto giocarlo al day one http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugteach.gifnon necessariamente, malgrado le rughe per me resta uno dei giochi più avvincenti e vari mai fatti
più semplicemente: il feeling si crea o non si crea...

flaco
09-01-18, 14:58
ma quante pippe! resta comunque un gioco bellissimo ancor oggi (per me è il bioware migliore di sempre)

...ricordo un finale orribile...

Darkless
09-01-18, 15:03
...ricordo un finale orribile...

Sono due finali perfettamente in linea con l'ambientazione e lo stile fumettoso del gioco.
La vera conclusione delle vicende poi le vieni a sapere nel mmorpg.

Malaky
09-01-18, 21:07
...ricordo un finale orribile...

Scherzi? Il finale del primo Kotor (tutti e due + varie variabili) è eccezionale.

TOR non esiste.

Darkless
09-01-18, 21:10
Scherzi? Il finale del primo Kotor (tutti e due + varie variabili) è eccezionale.


Eccezionale magari no, ma mica facevan schifo. Certo eran finali aperti, quello sì.

raz3r
12-01-18, 22:18
Ma invece di sta merda di Anthem la Bioware non potrebbe fare un remaster dei due KOTOR?

Spidersuit90
12-01-18, 22:26
Ma invece di sta merda di Anthem la Bioware non potrebbe fare un remaster dei due KOTOR?

Mi sa che adesso scateni l'ira dei peli de achille* :asd:




*errore voluto :D

Malaky
12-01-18, 22:35
In che senso? Per me Anthem è palesemente una truffa in lavorazione come lo è Destiny2 ora.

Spidersuit90
12-01-18, 23:28
Nel senso che molti ci sbavano dietro, solo solo perchè pensano che il fail con andromeda era dovuto alle energie che stanno mettendo in Anthem... ma imho son tutte cazzate. Vedremo alla release, ma già mi pare un gioco senza molta identità propria. Tute alla Ironman in pianeti stile ME/Lost Planet, sai che novità...

MrWashington
13-01-18, 00:16
Scherzi? Il finale del primo Kotor (tutti e due + varie variabili) è eccezionale.

TOR non esiste.


in realtà TOR ha una bella trama :lul:

molto meglio di quella cagata della disney :bua:

raz3r
13-01-18, 14:58
Anthem quando è stato presentato non mi ha detto nulla, ma proprio nulla. Considerando l'andazzo di EA con le microtransazioni poi non voglio nemmeno immaginare la merda che verrà fuori.

PCMaster
12-02-21, 22:31
Forse finalment ci gioco... c'è qualche mod che è il caso di installare?
Ricordo che ci voleva anche un programmino esterno per avere risoluzioni maggiori...

Darkless
13-02-21, 07:58
Forse finalment ci gioco... c'è qualche mod che è il caso di installare?
Ricordo che ci voleva anche un programmino esterno per avere risoluzioni maggiori...

Non più. La versione Steam è stata patchata ufficialmente pochi anni fa. (Quella GoG no però).

PCMaster
13-02-21, 12:23
Non più. La versione Steam è stata patchata ufficialmente pochi anni fa. (Quella GoG no però).


Non fu il II ad essere quello aggiornato?

Darkless
13-02-21, 12:55
Non fu il II ad essere quello aggiornato?

Mi pare li abbiano aggiornati entrambi (utilizzano lo stesso engine) ma forse ricordo male. Cmq te ne accorgi subito quando lo installi.

PCMaster
13-02-21, 14:49
Ho appena provato, il massimo è 1600x1200 (e ce ne sono tre-quattro così), quando provai l'ultima volta avevo il monitor 1440x900 e ricordo che dovetti usare il programmino esterno... il fatto è che adesso ho il monitor 2560x1440. :bua:

Mi sa che dovrò rispolverare UniWS. :D

Zoro83
13-02-21, 15:06
Mi sa che dovrò rispolverare UniWS. :D

Cosa mi hai fatto scoprire :prostro:

Per giocare a Kotor in 16:9 dovevo usare un editor esadecimale, ora con questo tool dovrebbe essere decisamente più semplice.

Darkless
13-02-21, 16:13
Cosa mi hai fatto scoprire :prostro:

Per giocare a Kotor in 16:9 dovevo usare un editor esadecimale, ora con questo tool dovrebbe essere decisamente più semplice.

Se ti ricapita di aver bisogno con qualche altro vecchio gioco:

https://www.wsgf.org/mgl

PCMaster
13-02-21, 20:05
Io l'ho scoperto tramite questo: https://www.pcgamingwiki.com

PCMaster
14-02-21, 15:12
Cosa mi hai fatto scoprire :prostro:

Per giocare a Kotor in 16:9 dovevo usare un editor esadecimale, ora con questo tool dovrebbe essere decisamente più semplice.

Uniws non sembra funzionare, forse era per la versione del gioco non aggiornata., cerco su wgsf le istruzioni per l'esadecimale.

Comunque ricordo male, il vero terrore era usare Flawless Widescreen

PCMaster
14-02-21, 16:16
Tutte pippe inutili, il gioco si chiude al termine del primo caricamento. :bua:

edit: ho risolto. :D

Zoro83
18-02-21, 15:40
Tutte pippe inutili, il gioco si chiude al termine del primo caricamento. :bua:

edit: ho risolto. :D

Come hai risolto? :uhm:

PCMaster
18-02-21, 19:27
Come hai risolto? :uhm:

• In the in-game Options menu --> Graphics --> Advanced Graphics Options, untick "Frame Buffer Effects".