PDA

Visualizza Versione Completa : Attack on Titan



Fenris
08-09-16, 20:32
Topic aperto sull'onda dell'ultimo capitolo uscito in giappolandia,quindi mind the spoiler



SnK drops the bomb :asd:

E ora come la mettiamo :bua: Di sicuro la cantina dei misteri non ha tradito le aspettative

Fenris
08-10-16, 10:54
Wtf :rotfl:

Numero_6
10-10-16, 09:42
...e chi guarda solo l'anime rimarrà attaccato ad un cliffhanger perché punto seieuri che la S2 verrà chiusa con l'ingresso nella cantina :asd3:

Fenris
10-10-16, 18:12
Ovvio :rotfl:

Necronomicon
11-10-16, 11:55
Ma non si sapeva già quella cosa della cantina? C'erano già indizi in tal senso, no?

Fenris
11-10-16, 12:33
Ma non si sapeva già quella cosa della cantina? C'erano già indizi in tal senso, no?

No,però spiega in manier "sensata" molte cose che al momento erano all'immaginazione

Soprattutto riguardo i titani e il perchè sembra che quelli senzienti cerchino di fare 30 cose contrastanti contemporaneamente

Lux !
11-10-16, 12:51
Ma non si sapeva già quella cosa della cantina? C'erano già indizi in tal senso, no?

Nell'anime si sa solo che: 1- è successo qualcosa di fondamentale tra il primo attacco e l'arrivo del protagonista nella seconda città; 2- il protagonista ha la chiave della cantina del babbo, dove ci stanno li segreti.

Fenris
11-10-16, 13:04
Tra l'altro

Oltre all'ovvio fatto che la scimmiatitano sia il fratellastro di Eren,molti stanno notando somiglianze tra i titani del prologo e i membri della resistenza

Potrebbe essere dovuto al fatto che i disegni di SnK son quel che sono ma......In caso contrario,spiega anche l'origine dei titani fuffi.In pratica,l'esterno delle 3 mura è usato come "prigione all'australiana" dal paese del continente principale...Solo che invece di mandarci gente normale prima li trasformano in titani dementi.



E inoltre,c'è chi sostiene che il titano che si mangia la madre di Eren assomigli alla prima moglie del padre :bua: Aggiungiamo subtext al raccapriccio :bua:

m.i.b.86
11-10-16, 14:06
...e chi guarda solo l'anime rimarrà attaccato ad un cliffhanger perché punto seieuri che la S2 verrà chiusa con l'ingresso nella cantina :asd3:

E su quella stessa parte si possono sbizzarirre nel trovare il Cliffhanger più infame :D
uno a scelta tra
-La chiave che non apre
-il cassetto vuoto
-la fotografia misteriosa

Fenris
11-10-16, 20:00
:chebotta:

beren
11-10-16, 21:30
Ma notizie sulla seconda stagione? C'e' un motivo per il quale non l'hanno ancora fatta? Eppure il manga sembra avere un buon successo...

Lux !
11-10-16, 21:40
Ma notizie sulla seconda stagione? C'e' un motivo per il quale non l'hanno ancora fatta? Eppure il manga sembra avere un buon successo...

Avevo sentito primavera :look:

Numero_6
12-10-16, 09:15
Avevano detto che serviva materiale a sufficienza. Molto probabilmente aspettavano appunto che Eren&co. arrivassero al basement.

m.i.b.86
12-10-16, 10:26
Probabilmente aspettavano che la narrazione arrivasse a qualche punto fermo e di avere più materiale.
Adesso di materiale ne hanno fin troppo,per rendere giustizia al tutto ci vogliono come minimo una trentina di episodi e anche tagliando parecchio...

Fenris
09-11-16, 00:58
Niente da dire

Well played


E la gente che scommetteva sul titano mangia-madre ha indovinato :bua:

Decay
18-11-16, 21:20
ho passato gli ultimi 2 giorni a divorarmi sto manga, considerando che sono un tipo che è allergico a qualsiasi cosa j-pop style e che non vede di buon occhio comunque le produzioni giappe è tutto dire.

ho però una valanga di dubbi, ma vi faccio solo 2 domande:


1-perchè bertold e reiner si riferiscono agli abitanti dentro le mura come umani?
2-perchè vogliono sterminarli se sono i discendenti dell'esiliato popolo fuggito sull'isola, anche loro in grado di diventare titani a differenza degli altri esseri umani del continente?

grazie per togliermi i dubbi (eventualmente :bua:)

Fenris
23-11-16, 13:52
Per il momento non è ancora tutto chiaro

Ma l'idea più immediata è che i 3 "infiltrati" facciano parte della forza mandata dal governo del continente per recuperare il potere del re

Tyreal
23-11-16, 17:16
I due lungometraggi seguono il manga o sono molto diversi?

Fenris
15-12-16, 13:37
Che è ultimamente con il giappone e i giochi con i titoli delle serie :asd3:

M'era già bastato tokyo ghoul:re :asd3:

Bel capitolo tutto sommato.Adesso le cose sono relativamente chiare

P.s: ovviamente il reveal rende la traduzione del titolo fatta dalla panini in italia completamente sbagliata :asd3:

Numero_6
15-12-16, 23:38
P.s: ovviamente il reveal rende la traduzione del titolo fatta dalla panini in italia completamente sbagliata :asd3:Ehi, stiamo pur sempre parlando di chi ha optato per "Rivaille".

Fenris
15-12-16, 23:45
:asd3:

Decay
16-12-16, 14:34
però la traduzione letterale sarebbe stata davvero insipida

Fenris
25-12-16, 23:22
E han annunciato la seconda serie dell'anime

Ora bisogna vedere quanto son bastardi nel decidere dove tagliare alla fine :asd:

Numero_6
26-12-16, 10:27
E han annunciato la seconda serie dell'anime

Ora bisogna vedere quanto son bastardi nel decidere dove tagliare alla fine :asd:
"Metto la chiave"

**See you in 20xx**

Decay
26-12-16, 21:32
ma perchè la prima puntata si chiama "to you in 2000 years"? è una dedica oppure ho capito male?

Fenris
29-12-16, 19:34
Mi sa che la risposta stia nel rileggere le prime pagine del primo capitolo e le ultime dell'ultimissimo


a.k.a probabilmente le memorie dei titani vanno avanti <-> indietro nel tempo tra i possessori in qualche vaga maniera (e non solo avanti come era già stato detto)

Nel primo capitolo Eren si ricordava Misaka con i capelli corti ed è inspiegabilmente commosso dal rivederla

Qua nell'ultimo,il possessore precedente dell'Erentitan si ricorda di Misaka e Armin che manco erano nati in quel momento

In più c'è il fatto che tutta la storia dei titani (intesa da quello originale al periodo attuale del racconto) dovrebbe esser racchiusa in poco meno di duemila anni :uhm:

Fenris
07-02-17, 19:27
:rotolul:

Gli ultimi capitoli son stati oggettivamente tutti azzeccati

Fenris
08-03-17, 20:05
Wha...

Orfeo
02-05-17, 15:15
Nessuno parla della season 2???

Numero_6
03-05-17, 08:02
Nessuno parla della season 2???No perché stiamo già parlando di quello che succederà nella S06, prevista per il 2035 :sisi:

il_guru
03-05-17, 08:21
Nessuno parla della season 2???

Io la sto seguendo senza aver letto il fumetto. Devo dire che queste prime puntate, da quando inizia l'attacco all'ultima sono state infinitamente lente!

Fenris
03-05-17, 10:23
No perché stiamo già parlando di quello che succederà nella S06, prevista per il 2035 :sisi:

:asd:

Orfeo
03-05-17, 16:07
Io la sto seguendo senza aver letto il fumetto. Devo dire che queste prime puntate, da quando inizia l'attacco all'ultima sono state infinitamente lente!
Ci pensavo anch'io, mi sembra che rispetto alla S1 abbiano già rallentato alla grande il ritmo, tra flashback vari etc... che palle. Era troppo aspettarsi una nuova stagione intensa come la precedente? Che siano già entrati in modalità "dobbiamo allungare il brodo il più possibile"? Eppure di materiale dovrebbe essercene.

Numero_6
03-05-17, 17:45
I flashback ci sono anche nel manga, eh.

il_guru
04-05-17, 10:41
I flashback ci sono anche nel manga, eh.

Si ma quello tra Ymir e Christa l'ho trovato particolarmente inutile, spero che eventuali altri aggiungano qualcosa in più :\

Necronomicon
04-05-17, 11:44
Ma ha senso guardare l'anime? Non si rischia di non vedere mai la conclusione della storia?

Orfeo
04-05-17, 16:25
Ma ha senso guardare l'anime? Non si rischia di non vedere mai la conclusione della storia?
Lo dici a uno cresciuto leggendo Berserk, non mi spaventa un granché onestamente :asd:

Fenris
04-05-17, 20:54
Effettivamente :asd3:

il_guru
08-05-17, 11:35
Ci pensavo anch'io, mi sembra che rispetto alla S1 abbiano già rallentato alla grande il ritmo, tra flashback vari etc... che palle. Era troppo aspettarsi una nuova stagione intensa come la precedente? Che siano già entrati in modalità "dobbiamo allungare il brodo il più possibile"? Eppure di materiale dovrebbe essercene.

Devo dire che questa ultima puntata, anche se lenta come la fame con i flashback, finisce col botto... finalmente!

Non che mi abbia convinto al 100% come avviene, nè la scoperta in sè, ma almeno succede qualcosa.

La cosa che mi lascia sempre perplesso è che tutti i colpi di scena sono dei grandi WTF che sembrano buttati lì tanto per far sorprendere: voi che avete letto più avanti mi potete dire se alla fine c'è una sua coerenza interna o se continua semplicemente a spararla sempre più grossa?

il_guru
22-05-17, 11:05
Mi auto-commento che ci voleva l'ennesima puntata col flashback di eren che viene pestato e mikasa che corre ad aiutarlo :sisi: tanto nel frattempo ci sono solo

l'armored giant ed il gigante gigante (non ricordo come lo chiamano XD ) in fuga :sisi:


:perche:

Lux !
22-05-17, 11:11
Puntata completamente inutile :sisi:

Orfeo
22-05-17, 13:58
Sì ormai è assodato che ad ogni puntata devono fare un cazzo di flashback per contratto. Il confronto con la prima stagione in quanto a ritmo è imbarazzante, si vede che stanno centellinando tutto per spremere il più possibile.

Lux !
19-06-17, 21:57
È finito in modalità
Gendo Ikari :bua:

Se ne riparla l'anno prossimo :solo:

il_guru
21-06-17, 18:47
Finale un po' del cavolo XD Non ho capito perché solo mezza stagione però, considerato che di materiale ce ne è ancora un bel po

Numero_6
22-06-17, 09:15
Finale un po' del cavolo XD Non ho capito perché solo mezza stagione però, considerato che di materiale ce ne è ancora un bel poWit Studio ha il calendario carico, ed evidentemente non hanno intenzione di passare la serie ad un altro studio.

il_guru
04-07-17, 09:06
Ok, mi son recuperato tutto il fumetto fino al capitolo 94...
Ed ho capito che NO, nonostante fan su commenti vari in giro per il web sostengano il contrario, non ci sono tutti quei cavolo di flashback ripetuti settecento volte nel fumetto! Devo però dire che è fatto molto bene ed è assolutamente fedele.

Vado in spoiler per cose che "si distaccano" ma non rivelano quasi nulla della trama


Devo direi che il flashback sulla storia di Ymir spostato ci stava bene, nel fumetto relegato alla lettera quando ormai sai tutto e meno misterioso.
Invece la sigla finale sono praticamente le tavole del libro XD Avevo capito che c'entravano con la storia dei titani ma a guardarle così non si capisce niente, mi chiedo però perchè metterle già ora come sigla finale, sono buttate li un po a caso.
Anche il finale di stagione è un po uno spoiler buttato li tanto per creare hype perchè quella scena, uguale identica, è molto più avanti nel manga.


Vado in spoiler sul manga


Ma parliamo della trama rivelata... ma WTF?!?! Non ho ancora capito se questo manga mi piaccia o no. Devo dire che dal punto di vista dell'hype dei colpi di scena è molto ben fatta, ed anche nel rapporto dei personaggi, ma sembra di leggere Lost! Sembra tutto buttato un po li a caso, e ok spiega le cose, ma non in maniera particolarmente sensata. Una sua coerenza interna ce l'ha, ma mi lascia molto perplesso.
Il riferimento alla germania nazista non ho ancora capito se sia geniale o una cagata, come anche il discorso dei 13 anni (che quanto meno aiuta a tagliare corto la storia). Boh va beh ormai che sono in ballo andiamo avanti e vediamo.

Necronomicon
14-08-17, 20:48
Ma perché nella sigla della seconda stagione ci sono i t rex?

il_guru
21-08-17, 14:42
Ma perché nella sigla della seconda stagione ci sono i t rex?

Bella domanda XD
Credo a caso.

Fenris
10-10-17, 22:00
:uhm:

il_guru
11-10-17, 08:33
:uhm:

?

Ah, avevo capito saltasse il capitolo questo mese e non avevo controllato... Cosa ti lascia più perplesso?

Fenris
11-10-17, 17:19
Più che perplesso


Son qua a chiedermi quanti casini scoppieranno contemporaneamente nei prossimi 2 capitoli

Non se

Quanti :asd:

Fenris
06-11-17, 23:11
Oh well...

Non so se crederci o no a questo punto :asd3:

Il capitolo in se è bello :sisi:

il_guru
07-11-17, 10:24
Mah... l'ho trovato molto molto temporeggiante, credo (e spero) per fare il botto nel 100, ma sono sempre perplesso da questa piega della storia

Fenris
07-12-17, 19:03
And on that day,the world...

il_guru
11-12-17, 11:05
And on that day,the world...

Devo dire che questo ultimo capitolo non mi è dispiaciuto

Fenris
29-12-17, 20:36
E beh :asd:

il_guru
03-01-18, 14:04
E beh :asd:
101?

Fenris
03-01-18, 19:13
Yep

La semplice battuta singola di Mikasa ha di nuovo scombinato tutto.Eren è li perchè è daccordo con gli altri o è andato li per i cassi suoi?

il_guru
05-01-18, 11:01
Yep

La semplice battuta singola di Mikasa ha di nuovo scombinato tutto.Eren è li perchè è daccordo con gli altri o è andato li per i cassi suoi?


In effetti dalla battuta finale di mika sa sembra che lui sia andato li per i fatti suoi, ma il precedente "Ora, Mikasa" sembrerebbe far pensare il contrario.
Probabilmente è andato lì per i fatti suoi, ma senza tenere nascosto il piano agli altri, ed ovviamente Mikasa è andata a badare a lui. La cosa più interessante comunque è che si sia intravisto il parente di mikasa secondo me! Non ricordo il nome.. era antagonista in precedenza


E comunque sia, sempre più a caso :D

Fenris
07-02-18, 21:40
E ad ogni nuova uscita mi trovo a pensare se ha intenzione di ricominciare la serie da capo dopo 100 capitoli :asd3:

In pratica gli abitanti dell'isola sono divisi su quanto/se effettivamente far ritorsione contro la nazione originale..Ma Eren ha forzato la mano a tutti rendendoli di fatto nemici del mondo intero


E ora bisogna vedere quanto "pianificato" era il piano di Eren,perchè sulla carta son nella merda :asd3:

il_guru
21-02-18, 16:19
Boh o_O



Eren avrà fatto tutto di testa sua, ma perchè questi son venuti belli preparati con tanto di bombe a mano da lanciare sulla popolazione?
Curioso il fatto che uno dei soldati (o forse era il gigante mascellone?) si chieda se Levi sia Ackerman, cosa ne sanno loro degli Ackerman? Che poi resta ancora uno dei misteri non risolti della prima parte.

Fenris
07-03-18, 19:14
ogni volta mi par di scrivere le stesse cose ma...

Oh boy...

Fenris
03-05-18, 22:04
Citando il topic di Berserk...

Fucking Isayama :rotfl:

Tra tripli giochi,morti e disperazione ce n'è d'avanzo in questo capitolo :bua:

Lux !
03-05-18, 22:56
Pensa se finisce tutto in un crossover :look:

Fenris
07-06-18, 17:57
New chapter:
In pratica Eren ha deciso di eliminare le alternative perchè....E' Eren,solo che ora sa chi odiare per davvero :asd:

Fenris
06-07-18, 00:18
https://i.imgur.com/HhSHSt4.gif

Spidersuit90
07-07-18, 07:20
Allora, ho ripreso dopo un bel po' il manga perchè sì... sono arrivato nei 20 capitoli di spiegone della lore e del background. Fenomenale. Praticamente se già il mondo era vasto ora si è allargato ancora di più. Pensando alle dimensioni e ai possibili intrighi potrebbe venire fuori un manga lunghissimo, volendo. Una sorta de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" versione japponese con titani e sarcazzi. Spero solo non dia troppo un'accelerata alla storia per portarla a conclusione :sisi:

Con la scusa che il potere dei 9 titani speciali si tramanda tramite spuntino o a random, potrebbero portare avanti la saga con dei salti temporali non indifferenti. Immagino un figlio tra Mikasa e Eren, quindi un mezzo Asiatico che non subisce il potere di smemorizzazione e un discendente della stirpe degli Ymir... col potere del Titano d'assalto...
Figata.
E nulla, ci tenevo solo a condividere il mio entusiasmo per quei 20 capitoli troppo awesome :rullezza:

il_guru
07-07-18, 12:37
https://i.imgur.com/HhSHSt4.gif

LOL

Kurapika
14-07-18, 09:40
Capitolo 107 la tavola finale è di un WTF allucinante. Ora due domande:


Quando cazzo muore male Gabi?
Historia gravida significa che i "Paradisiani" hanno deciso di portare avanti la successione dei gigante?

Fenris
14-07-18, 17:10
Dubito Gabi morirà

Alla fine è Eren 2.0.Intollerabile oltre ogni limite ma ci farà quasi sicuramente qualcosa.Per il secondo punto,sembrerebbe così

Fenris
07-11-18, 23:19
Solito capitolo di gioia questa settimana :bua:

medioman.
15-11-18, 13:51
Non lo so, mi piaceva di più prima, quando era limitato a loro assediati dietro le mura che dovevano cercare di rompere l'assedio. Invece tutto sto ambaradan con gli ebrei coi superpoteri che decidono di punto in bianco di autoesiliarsi nei ghetti non mi convince proprio.
Il personaggio di Eren non si è evoluto per niente, è diventato solo più fanatico.

il_guru
16-11-18, 23:29
Mi son riportato in pari di 3 capitoli, ma continuo a pensare sia tutto un grande WTF


Ogni tanto sembra poter essere qualcosa di più, ad esempio il capitoli dei bambini che arrivano nella fattoria, ma poi continua a cadere in questa necessità di dover avere sempre piani e contro piani, e sempre più assurdi.
Zeke cattivo, Zeke buono, Zeke forse di nuovo cattivo e così via...

Anche sta storia del vino, ma WTF?!?

La morte del super capo dell' esercito mi ha lasciato un po così, e il far vedere di nuovo la sua sedia da pervertito mi lascia sempre basito.

Gli unici personaggi ben fatti mi sembra sempre Levi e Hange, Armin sempre super buonista non lo conto e Mikasa piatta come al solito.

Numero_6
18-11-18, 21:38
Nel frattempo Isayama in TV ha annunciato di aver concluso il manga ed ha mostrato quella che sarà l'ultima vignetta.

Kurapika
25-11-18, 21:29
Nel frattempo Isayama in TV ha annunciato di aver concluso il manga ed ha mostrato quella che sarà l'ultima vignetta.Non l'ho trovata, puoi postarla?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

il_guru
26-11-18, 11:10
Non l'ho trovata, puoi postarla?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ho trovato notizie relative all'uscita del documentario, ma non la tavola. Se qualcuna la trova sarei curioso pure io!

Fenris
12-12-18, 22:20
...ok...

Chi è andato PIU fuori di testa? :bua:

Fenris
08-02-19, 15:36
Questo capitolo è un pezzo di backstory che mancava.

Ora il comportamento di Zeke ha un pò più senso.E rinforza il sospetto che probabilmente il suo obbiettivo e quello di Eren non siano lo stesso,oltre a suggerire che sia Eren and aver usato lui invece del contrario come molti,anche in-universe,sospettavano


Vedi foreshadowing n. millemila
https://i.imgur.com/uBqt77h.jpg

Fenris
07-04-19, 01:23
Ci rinuncio,ormai tutti stan giocando 4d chess contro tutti :bua:

il_guru
08-04-19, 10:05
Ci rinuncio,ormai tutti stan giocando 4d chess contro tutti :bua:

Devo recuperare qualche capitolo mi sa, ma vedo che si conferma il mio pensiero di best nonsense ever :D

Fenris
08-04-19, 10:22
Devo recuperare qualche capitolo mi sa, ma vedo che si conferma il mio pensiero di best nonsense ever :D
Il "problema" nasce dal fatto che a rifletterci su non è nonsense :asd3:

Tra 'altro son convinto che anche Armin stia rientrando nel gioco,con la scena che fa alla tizia :asd:

Fenris
09-05-19, 09:45
Finalmente un capitolo semplice

In cui si corcano di mazzate e basta :asd:

Fenris
06-06-19, 11:54
New chapter

Isayama è riuscito a creare un nightmare fuel peggiore delle titanface :bua:

il_guru
09-06-19, 16:16
New chapter

Isayama è riuscito a creare un nightmare fuel peggiore delle titanface :bua:

Portato in pari, ma a cosa ti riferisci?

Fenris
09-06-19, 16:23
Portato in pari, ma a cosa ti riferisci?

La faccia della tizia sul tetto quando Armin mette su la sceneggiata :asd:

il_guru
09-06-19, 16:24
La faccia della tizia sul tetto quando Armin mette su la sceneggiata :asd:

pensavo al titano che si apre la pancia, ma era qualche episodio fa xD

In effetti xD

Fenris
09-06-19, 16:26
Si caga addosso pure la truppaglia in-universe e son tizi che ormai i titani manco li cagano più :asd:

Fenris
13-07-19, 13:51
Moving to endgame.

Ha annunciato di voler finire la serie entro un anno

Spidersuit90
14-07-19, 09:33
Yep, ma era prevedibile vista l'accelerata degli ultimi capitoli post rivelazioni :sisi:
Servirebbe un buon RPG action nel mondo di AoT :sisi:

Necronomicon
14-07-19, 10:22
C'è il gioco su AoT e non è nemmeno proprio merdoso

Spidersuit90
14-07-19, 12:07
Ti riferisci al 2?
Non cala mai abbastanza di prezzo :cattivo:

Fenris
07-08-19, 07:30
Nuovo capitolo.

IT'S GREAT BUT WTF IS HAPPENING :bua:

il_guru
07-08-19, 08:48
Nuovo capitolo.

IT'S GREAT BUT WTF IS HAPPENING :bua:

Concordo al 100% XD

-=S8=-
10-08-19, 13:27
Dall'ultima posa si potrebbe intuire un epilogo '' rocambolesco '' :asd:

Fenris
05-09-19, 13:52
rattoelettricosrpreso.jpg


Niente,è un capolavoro :asd:

la cosa terrificante è questa

Chapter 1
https://i.imgur.com/KixPJWA.jpg

Last chapter
https://i.imgur.com/rtKQNgX.jpg

Quanto era pianificato all'inizio che non stesse parlando a Eren-kid? :asd3:

Considerando che Grisha anche nella prima versione chiaramente non sta guardando in basso verso Eren-giovane...E che bene o male è dall'inizio che sappiamo qualcosa di time-travel sarebbe entrato in gioco,mi sa che Isayhama avesse veramente 'sti dettagli pronti dall'inizio

A pensarci,tutto il primo capitolo è mostruoso a rileggerlo dopo questo (Eren che si chiede se l'esercito sarebbe stato pronto a difendersi quando i titani avrebbero sfondato le mura.QUANDO,non SE...)

Fenris
04-10-19, 20:13
:O

Nota che rischia di passar inosservata

La storia finora c'ha sempre detto che solo gli Eldiani potevano diventare titani ed era la prova della loro colpa




Ymir non era eldiana.


In più entrambe le versioni che abbiam visto della sua storia prima di oggi (quella degli isolani e quella del resto del mondo) si rivelano essere incredibili panzane

il_guru
05-10-19, 08:27
:O

Nota che rischia di passar inosservata

La storia finora c'ha sempre detto che solo gli Eldiani potevano diventare titani ed era la prova della loro colpa




Ymir non era eldiana.


In più entrambe le versioni che abbiam visto della sua storia prima di oggi (quella degli isolani e quella del resto del mondo) si rivelano essere incredibili panzane


Beh si era prevedibile la parte della panzana, ma che fosse come rivelato assolutamente no XD
Eren ne esce un po' rivalutato da questo capitolo secondo me, ma la storia continua a convincermi sempre meno anche se ben incastrata

Fenris
07-11-19, 16:45
Open chapter.

Oh shit

Close chapter.

P.s: copy/paste


This is really just the same Eren who's first instinct when confronted with men who kidnapped a little girl... was to take matters into his own hands and murder the shit out of them.

Mikasa even said it. Eren never changed

Fenris
05-03-20, 10:52
"Let's have a stew"

L'ultimo capitolo espone ben chiaro qual è il problema che stan affrontando i personaggi in-universe

Nessuno è nel giusto.E nessuno ha una soluzione tranne Eren,con il problema che la sua soluzione è il genocidio

il_guru
30-05-20, 11:12
"Let's have a stew"

L'ultimo capitolo espone ben chiaro qual è il problema che stan affrontando i personaggi in-universe

Nessuno è nel giusto.E nessuno ha una soluzione tranne Eren,con il problema che la sua soluzione è il genocidio


Mi sono riportato in pari... non so cosa pensare XD

Fenris
30-05-20, 11:24
:asd:

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk

il_guru
31-05-20, 14:04
:asd:

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk

Che poi la piega che sta prendendo sul finale non mi dispiace, quantomeno è un pelo più lineare ed

il focus su il survey corps mi fa piacere. Secondo me è la cosa più riuscita della serie.
Ovviamente sul fermare Eren sono convinto che ci sarà di mezzo qualche sega mentale su Mikasa, ma va be, era telefonata dalla prima puntata.

Yelena come personaggio invece secondo me un po sprecato alla fine, lo sguardo creepy ci aveva fatto sperare XD



Per altro ho visto ieri che è uscito il trailer della 4 stagione: the final season. Immagino divideranno in due parti come la terza per aspettare il finale vero e proprio. Considerando la quantità di materiale dovrebbe avere un buon ritmo, ma il trailer è pieno di spoiler secondo me XD

Lux !
31-05-20, 15:44
Locandina dell'ultima stagione:
https://i.imgur.com/CL8FfMY.jpg

Fenris
31-05-20, 18:32
La cosa che aspetto di più della 4a stagione son le reazioni degli anime-only :asd:

Numero_6
31-05-20, 20:07
La cosa che aspetto di più della 4a stagione son le reazioni degli anime-only :asd:Stanno ancora facendo il reboot post-BSOD dopo aver visto il trailer.

Drake Ramoray
10-06-20, 17:40
domanda oldissima ma ho recuperato le tre stagioni di anime ora durante la quarantena

il nome del gigante di eren è "il gigante d'attacco", Shingeki no kyojn, come il titolo della serie?
a legegre in giro la traduzione del titolo pare sia corretta come attacco dei/ai giganti ...
suona solo simile? la frase si può tradurre in diversi modi?

Necronomicon
10-06-20, 18:30
domanda oldissima ma ho recuperato le tre stagioni di anime ora durante la quarantena

il nome del gigante di eren è "il gigante d'attacco", Shingeki no kyojn, come il titolo della serie?
a legegre in giro la traduzione del titolo pare sia corretta come attacco dei/ai giganti ...
suona solo simile? la frase si può tradurre in diversi modi?

Penso Attack on Titan sia il sottotitolo in inglese messo sotto il titolo del manga in giapponese.
A quel punto sono convinto i traduttori italiani abbiano voluto tenere una sorta di vicinanza al titolo inglese

andgius
11-06-20, 13:13
Appena finito di guardare l'ultima serie su Netflix, c'è una cosa che non mi torna:
Ma se tutti possono diventare giganti, che senso ha l'astio verso i figli di Ymir?
P.S.: Numero_6 adoro l'anime che hai in firma, peccato che non faranno mai la quarta serie...

il_guru
12-06-20, 08:11
Penso Attack on Titan sia il sottotitolo in inglese messo sotto il titolo del manga in giapponese.
A quel punto sono convinto i traduttori italiani abbiano voluto tenere una sorta di vicinanza al titolo inglese

Penso anche io, anche perchè "Il Gigante d'attacco", fino alla rivelazione, è un titolo che non ha particolarmente senso. La traduzione dal giapponese comunque è quella.

- - - Aggiornato - - -


Appena finito di guardare l'ultima serie su Netflix, c'è una cosa che non mi torna:
Ma se tutti possono diventare giganti, che senso ha l'astio verso i figli di Ymir?
P.S.: Numero_6 adoro l'anime che hai in firma, peccato che non faranno mai la quarta serie...

Non ricordo bene come finisca la terza, ma lo capirai bene nella quarta. Tra tutte le cose che perdono senso, quella almeno lo ha XD

Numero_6
12-06-20, 10:11
P.S.: Numero_6 adoro l'anime che hai in firma, peccato che non faranno mai la quarta serie...Considerando che è una firma che carica un'immagine random ad ogni refresh, e che di immagini da cui scegliere ce ne sono centinaia, non so a quale ti riferisci.

Mr Yod
12-06-20, 12:38
Appena finito di guardare l'ultima serie su Netflix, c'è una cosa che non mi torna:
Ma se tutti possono diventare giganti, che senso ha l'astio verso i figli di Ymir?
Solo i figli di Ymir possono diventare giganti con un'iniezione di fluido spinale di gigante. :uhm:

Infatti TUTTI quelli dentro le mura sono figli di Ymir. :sisi:


Deve trattarsi di una stirpe piuttosto incestuosa. :uhm:
:asd:

andgius
12-06-20, 14:15
Solo i figli di Ymir possono diventare giganti con un'iniezione di fluido spinale di gigante. :uhm:

Infatti TUTTI quelli dentro le mura sono figli di Ymir. :sisi:


Deve trattarsi di una stirpe piuttosto incestuosa. :uhm:
:asd:

Allora è spiegato male: ricordo che gli Eldiani(si scrive così? GodSigma!) per vincere contro i giganti, si erano impossessati di alcuni di questi. Quindi, o erano traditori o son stati mangiati. Ma non lo spiega.

- - - Aggiornato - - -


Considerando che è una firma che carica un'immagine random ad ogni refresh, e che di immagini da cui scegliere ce ne sono centinaia, non so a quale ti riferisci.

Uh, non sapevo, questo:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/a/a3/The_World_God_Only_Knows_Volume_1_Ita.jpg/298px-The_World_God_Only_Knows_Volume_1_Ita.jpg

Mr Yod
12-06-20, 14:21
Allora è spiegato male: ricordo che gli Eldiani(si scrive così? GodSigma!) per vincere contro i giganti, si erano impossessati di alcuni di questi. Quindi, o erano traditori o son stati mangiati. Ma non lo spiega.
Veramente è spiegato bene: i suprematisti razziali arruolano dei figli di Ymir (tra i quali c'è pure il primo figlio del padre di Eren, quindi figlio di Ymir pure lui) nel loro esercito per usare i giganti senzienti. :uhm:

andgius
12-06-20, 17:35
Veramente è spiegato bene: i suprematisti razziali arruolano dei figli di Ymir (tra i quali c'è pure il primo figlio del padre di Eren, quindi figlio di Ymir pure lui) nel loro esercito per usare i giganti senzienti. :uhm:

...e fino a qui. Io parlavo della guerra precedente. Quella dove il re di giganti si esilia.

Mr Yod
12-06-20, 17:41
...e fino a qui. Io parlavo della guerra precedente. Quella dove il re di giganti si esilia.
:uhm:
Non mi ricordo, dovrei riguardarci. :uhm:

il_guru
13-06-20, 15:02
Nel mentre letto ultimo capitolo: abbastanza di passaggio, ma si prospettano belle scene nell'anime. Significative solo le ultime tre tavole

Fenris
07-07-20, 15:28
Nuovo capitolo


:raffag:

il_guru
09-07-20, 08:28
Nuovo capitolo


:raffag:

Letto ieri sera, ci ho capito poco un po' per il sonno un po' perchè tradotto un po male, temo.

Secondo me non particolarmente riuscito come capitolo.


Cioè in pratica un capitolo per dirci che è da quando Eren ha ricordato toccando Historia, che vuole distruggere tutto?



E comunque il finale solito WTF


Ma cosa diavolo è diventato Eren XD Con tutto quel potere perchè una testa appena?!? Scenico eh, ma boh, troppa fatica farsi un corpo decente?

Fenris
11-07-20, 16:58
Il fatto che le traduzioni siano in mano a gente che le fa a caso solo per buttarle fuori di corsa di sicuro non aiuta :bua:

BloodRaven
14-07-20, 19:13
...e fino a qui. Io parlavo della guerra precedente. Quella dove il re di giganti si esilia.

da quanto ho capito io vedendo l'anime e leggiucchiando pareri no spoiler in giro:


ci sono due razze al mondo, gli eldiani, ovvero gente di Ymir, e tutto il resto, per lo più marleyani che hanno conquistato il mondo tipo nazi e relegando gli eldiani superstiti nelle città ghetto e spedendoli sull'isola con le 3 mura se cacavano particolarmente il cazzo trasformandoli in giganti per punizione suprema

solo gli eldiani possono trasformarsi, se un marleyano si iniettasse il fluido spinale in vena non credo gli succederebbe granché

poi c'è la stirpe di ymir che è il sangue reale detentrice del potere del gigante fondatore che è ancora più particolare

il_guru
12-09-20, 15:24
Nuovo capitolo...

ormai la moda sembra essere un capitolo non particolarmente brillante con le ultime due tre pagine
:frigna::frigna:

BloodRaven
23-12-20, 09:20
ma l'anime poi è uscito?

il_guru
23-12-20, 13:26
ma l'anime poi è uscito?

È iniziata due settimane fa l'ultima stagione

BloodRaven
23-12-20, 16:47
È iniziata due settimane fa l'ultima stagione

pareri? io penso la inizierò un po' più avanti

il_guru
24-12-20, 08:59
pareri? io penso la inizierò un po' più avanti

Ancora non l'ho iniziata, non so se aspettare la fine del manga o no prima

b3r53rk
06-02-21, 12:18
Per ora ottimo, buon slow down con gli spiegoni per il climax Wtf as usual. Il nonno asd...

That was awesome. (Jesse Faden)

Maybeshewill
07-02-21, 00:43
L'ultima carica di Erwin la metto tra le migliori scene di sempre, cinema compreso :frigna:

Frigg
07-03-21, 20:23
l'ultima stagione dell'anime chiude la storia o il manga prosegue?

Ceccazzo
07-03-21, 20:54
chiude tutto, al manga manca 1 o 2 capitoli

Necronomicon
07-03-21, 23:21
l'ultima stagione dell'anime chiude la storia o il manga prosegue?

Ho letto da qualche parte che non chiuderà ma che il finale finirà in un film

Venom1905
08-03-21, 11:57
l'ultima stagione dell'anime chiude la storia o il manga prosegue?

L'ultimo capitolo del manga, se non mi sbaglio, esce il 9 Aprile in Giappone.

La stagione dell'anime sicuramente non chiuderà la storia (direi che si arriverà o alla fine del volume 28 o a metà del 29).
Ancora non si sa come verrà poi conclusa, si vociferava di un film ma, per i capitoli rimasti e per il ritmo tenuto fino ad ora, non vedo così improbabile una "Final Season Parte 2"

Frigg
08-03-21, 20:25
thx

Tyreal
23-03-21, 23:02
Premetto: sono in pari con l'anime, ma non col manga, che ho appena iniziato.
Il colossale

Cambia di dimensioni quando passa da Berthold ad Armin? Perché lo si è sempre visto spuntare appena oltre le mura, quindi una sessantina di metri, ma quando Armin si trasforma nel porto di Marley sembra mooooolto più grande, considerato che fa volare via corazzate (quindi navi che dovrebbero essere di dimensioni paragonabili) come fossero barchette

Venom1905
29-03-21, 08:25
Confermato che la stagione riprenderà a fine 2021/inizio 2022, ma ancora non si sa con quanti episodi

Necronomicon
29-03-21, 16:56
Premetto: sono in pari con l'anime, ma non col manga, che ho appena iniziato.
Il colossale

Cambia di dimensioni quando passa da Berthold ad Armin? Perché lo si è sempre visto spuntare appena oltre le mura, quindi una sessantina di metri, ma quando Armin si trasforma nel porto di Marley sembra mooooolto più grande, considerato che fa volare via corazzate (quindi navi che dovrebbero essere di dimensioni paragonabili) come fossero barchette


In teoria no

Frigg
29-03-21, 19:38
Confermato che la stagione riprenderà a fine 2021/inizio 2022, ma ancora non si sa con quanti episodi

:cattivo:

Tyreal
29-03-21, 20:42
Confermato che la stagione riprenderà a fine 2021/inizio 2022, ma ancora non si sa con quanti episodiOkay, vado avanti e finisco il manga, è meglio

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Enriko!!
30-03-21, 11:34
io sarà che lo guardo prima di dormire ma mi sto un po' perdendo...
questioni geopolitiche, marlenai, eldiani altri...golpe, scissioni dell'esercito ecc)....

b3r53rk
30-03-21, 12:15
IMHO dovevano fare un ulteriore episodio e finire con una altro cliffhanger. Enriko tranquillo, in due episodi saranno ben delineate le fazioni, non preoccuparti, questa è tutta ciccia che serve per gli operai che asfalteranno la Salerno Reggio Calabria. :D

That was awesome. (Jesse Faden)

Enriko!!
30-03-21, 13:02
IMHO dovevano fare un ulteriore episodio e finire con una altro cliffhanger. Enriko tranquillo, in due episodi saranno ben delineate le fazioni, non preoccuparti, questa è tutta ciccia che serve per gli operai che asfalteranno la Salerno Reggio Calabria. :D

That was awesome. (Jesse Faden)

Ok bene :asd:

il_guru
30-03-21, 13:29
io sarà che lo guardo prima di dormire ma mi sto un po' perdendo...
questioni geopolitiche, marlenai, eldiani altri...golpe, scissioni dell'esercito ecc)....

Per me non ha più senso niente da quando arrivano alla Cantina :asd: , e lo dico seguendo il manga da tempo

BloodRaven
30-03-21, 13:52
Per me non ha più senso niente da quando arrivano alla Cantina :asd: , e lo dico seguendo il manga da tempo
per me anche da prima
'sup bro, io e cumpà siamo i titani che hanno sfondato le mura, vieni a fare un giro? te devo fa vede 'na cosa...

Enriko!!
30-03-21, 13:56
per me anche da prima
'sup bro, io e cumpà siamo i titani che hanno sfondato le mura, vieni a fare un giro? te devo fa vede 'na cosa...

beh no dai...tutto sommato ha il suo senso mi pare :uhm:

Poi anche ora non dico che non abbia il suo senso sono io che mi sono un attimo incasinato con le varie fazioni...l'impressione mia (a qualche episodio dalla fine) è che...
il gigante bestia li sta a frega tutti e fa il doppio doppio gioco

BloodRaven
30-03-21, 13:59
beh no dai...tutto sommato ha il suo senso mi pare :uhm:

Poi anche ora non dico che non abbia il suo senso sono io che mi sono un attimo incasinato con le varie fazioni...l'impressione mia (a qualche episodio dalla fine) è che...
il gigante bestia li sta a frega tutti e fa il doppio doppio gioco
sì ma è il modo in cui se ne sono usciti, così, de botto, senza senso...

che poi vabbè, quel secchione di armin aveva già sgamato tutto perché armin è armin... ma cazzo... a quella scena ho davvero urlato

Tyreal
02-04-21, 15:31
per me anche da prima
'sup bro, io e cumpà siamo i titani che hanno sfondato le mura, vieni a fare un giro? te devo fa vede 'na cosa...

:asd:
quella scena è stata davvero strana, ma visto il modo in cui è sbroccato il personaggio ci poteva stare.

Enriko!!
07-04-21, 08:09
Ma è normale che su Amazon l'ultimo episodio il 16, non è doppiato, solo sottotitoli?

Tyreal
08-04-21, 08:30
Quindi siamo arrivati al gran finale?

Enriko!!
08-04-21, 09:08
boh...io so solo che l'epsiodio 16 mi parte in giappo (o almeno quello che ipotizzo sia giapponese) e non c'è l'audio ita, ma solo sub... :D
ma l'ho stoppato subito, intanto mi sono ricominciato Buffy.

Venom1905
08-04-21, 09:24
Quindi siamo arrivati al gran finale?

Si, si trova già in italiano in giro

Fenris
08-04-21, 15:05
Visto che è uscito ma come con tutto il resto son indietro di minimo 6 mesi :bua:

Devo recuperare :sigh:

b3r53rk
09-04-21, 06:33
Finito.
Eren a Hitler: hold my beer...

That was awesome. (Jesse Faden)

il_guru
09-04-21, 08:48
Finito.
Eren a Hitler: hold my beer...

That was awesome. (Jesse Faden)

anime o manga?

Ceccazzo
09-04-21, 08:57
è finito il manga

BloodRaven
09-04-21, 12:05
è finito il manga

fate usare gli spoiler per favore

Maybeshewill
09-04-21, 16:11
Ecco, spoiler zio cannone

Venom1905
09-04-21, 17:45
Comunque, commento veloce a freddo


Sul "cosa" devo dire di essere rimasto soddisfatto. Non mi aspettavo particolari plot twist ed infatti non ci sono stati, le cose sono andate bene o male come si era ipotizzato dopo il 138, quindi la loro coerenza e continuità con quello fatto fino ad ora c'è.
Historia intrappolata in questa sorta di "amore tossico" che manteneva viva la maledizione, che viene rotta da Mikasa a sua volta intrappolata in una situazione simile con Eren, una volta che lo uccide.
Eren che nel contempo fa in modo in maniera drastica (alla Watchmen) di rendersi il nemico comune e di far diventare i suoi amici e gli Eldiani gli eroi che hanno sconfitto il nemico.

Cosa che riesce a metà perché comunque in chi è rimasto l'indole guerrafondaia rimane ed i vari Armin, Jean, Reiner etc... partono in una missione diplomatica per cercare di contenere questa deriva.

Qualche perplessità in più invece sul come, ed ho una mezza idea che un capitolo o due in più per questa fase conclusiva male non avrebbero fatto. A parte che per alcune cose vorrò vedere una traduzione ufficiale, dato che anche confrontando le varie versioni è abbastanza chiaro che siano state fatte in fretta e furia.
- L'hallucigenia (o come si scrive) scompare un po' nel nulla... ma di questo alla fine me ne sbatto anche abbastanza
- Mikasa dice di aver riacquisito i ricordi, però essendo una Ackermann non avrebbe potuto perderli
- La parte iniziale in generale mi è parsa un po' meh a livello di scrittura e di resa. Magari c'entra la traduzione e credo si volesse far rivedere un po' l'Eren pre-Historia (quindi quando fondamentalmente gridava, diceva di voler uccidere tutti e moriva/si faceva rapire continuamente), però come resa non mi ha convinto del tutto.

Necronomicon
10-04-21, 00:16
Ma è normale che su Amazon l'ultimo episodio il 16, non è doppiato, solo sottotitoli?

Escono prima in giapponese e dopo qualche giorno arriva il doppiaggio

il_guru
10-04-21, 14:56
Comunque, commento veloce a freddo


Sul "cosa" devo dire di essere rimasto soddisfatto. Non mi aspettavo particolari plot twist ed infatti non ci sono stati, le cose sono andate bene o male come si era ipotizzato dopo il 138, quindi la loro coerenza e continuità con quello fatto fino ad ora c'è.
Historia intrappolata in questa sorta di "amore tossico" che manteneva viva la maledizione, che viene rotta da Mikasa a sua volta intrappolata in una situazione simile con Eren, una volta che lo uccide.
Eren che nel contempo fa in modo in maniera drastica (alla Watchmen) di rendersi il nemico comune e di far diventare i suoi amici e gli Eldiani gli eroi che hanno sconfitto il nemico.

Cosa che riesce a metà perché comunque in chi è rimasto l'indole guerrafondaia rimane ed i vari Armin, Jean, Reiner etc... partono in una missione diplomatica per cercare di contenere questa deriva.

Qualche perplessità in più invece sul come, ed ho una mezza idea che un capitolo o due in più per questa fase conclusiva male non avrebbero fatto. A parte che per alcune cose vorrò vedere una traduzione ufficiale, dato che anche confrontando le varie versioni è abbastanza chiaro che siano state fatte in fretta e furia.
- L'hallucigenia (o come si scrive) scompare un po' nel nulla... ma di questo alla fine me ne sbatto anche abbastanza
- Mikasa dice di aver riacquisito i ricordi, però essendo una Ackermann non avrebbe potuto perderli
- La parte iniziale in generale mi è parsa un po' meh a livello di scrittura e di resa. Magari c'entra la traduzione e credo si volesse far rivedere un po' l'Eren pre-Historia (quindi quando fondamentalmente gridava, diceva di voler uccidere tutti e moriva/si faceva rapire continuamente), però come resa non mi ha convinto del tutto.


Boh, continuo a pensare che abbia smesso di avere un senso nel momento in cui sono arrivati alla cantina.



Vado di qualche commento sparso a caldo.

Finale piuttosto lineare, ok alla fine lo sconfiggono come ci aspettavamo un po tutti.

Perché abbia fatto così continua ad essere senza senso per me, così come resta senza senso il fatto che i marleyani continuino a puntare fucili addosso alla gente (ho letto gli ultimi tre capitoli di fila) tutto il tempo. Ancora meno senso ha il fatto che questi finito sto casino tirino su un esercito per lottare contro le rappresaglie... boh capisco il concetto le guerre non finiranno mai, ma almeno un attimo di pace dopo sto delirio non sarebbe cosi assurdo. Isayama mi sa di terribile pessimista.

Anche il dialogo tra Eren ed Armin non è che mi abbia convinto: l'ho fatto perché era l'unico futuro che ho visto, ma almeno voi siete degli eroi? Ma ha ammazzato tutti! Ma dovrei esserti grato perché hai ucciso tutti per farmi sembrare un eroe? Più pazzo tu che ci pensi o io che ti ammiro?
Ah però spero che Mikasa continui ad amarmi... ma WTF?!? E lei che gli bacia la testa mozzata e poi se la porta via? Ma boh....

Niente come detto secondo me perde la brocca quando aprono la cantina e non sapendo più cosa inventarsi ha pensato alla metafora dell' olocausto.

Maybeshewill
19-04-21, 18:13
Ma la 16 è l'ultima puntata della stagione? :uhm:

Venom1905
19-04-21, 18:17
Ma la 16 è l'ultima puntata della stagione? :uhm:

Per ora si, riprenderà il prossimo inverno (ancora non si sa con quante puntate)

Maybeshewill
19-04-21, 18:29
Però il manga è finito?
meh

Venom1905
19-04-21, 22:14
Però il manga è finito?
meh

Si, in Giappone l'ultimo capitolo è uscito il 9 Aprile.
Però qua da noi devono ancora uscire i volumi 33 e 34, quindi finirà più o meno con l'arrivo della seconda parte della stagione

Rage
20-04-21, 21:32
Ho una mia teoria :look:

Quando la storia si sposta su Marley, durante la missione dei guerrieri nella terra dei sandniggers, viene detto che l'umanità sta perfezionando sempre di più le armi anti-gigante e che l'aviazione potrebbe proprio rendere obsoleti i giganti in guerra, che mi pare sia la scusa con cui Zeke propone una seconda spedizione su Paradis, per recuperare i titani perduti ed il Fondatore in modo da poter rimanere competitivi.
Non ricordo tutti i dettagli, ma in linea di massima c'è un'escalation nella corsa agli armamenti insomma, a giudicare dalle tecnologie mostrate potrebbero essere a pochi decenni dalle armi atomiche.

Secondo me, esiste una timeline originale che non viene mostrata, in cui Eren si trova circa nella stessa situazione ma alcuni dettagli sono diversi, però arriva ad un bivio: allevare bestiame o il genocidio. La prima opzione è quella che vede Historia figliare come una mucca ed Eren che passa a nuovi possessori i poteri del titano d'attacco + quello del fondatore, in modo che Paradis abbia sempre a disposizione il fondatore in un ospite non di sangue reale + un membro di sangue reale da usare come chiave per scatenare i giganti delle mura e bypassare il voto di non belligeranza del fondatore, di fatto proteggendosi dal mondo esterno con la minaccia di scatenare i giganti delle mura.
L'altra opzione è quella del genocidio, che vediamo nella timeline raccontata.
Ecco secondo me a quel bivio, l'Eren della timeline originale non ha indicazioni su come proseguire, perché per la prima volta in base alla scelta fatta potrebbero oppure no esistere futuri possessori del titano d'attacco, che possano comunicare coi precedenti possessori tramite i ricordi: con l'opzione dell'allevare bestiame continuerebbero ad esistere perchè Eren tramanda i poteri, nella seconda no perché Eren è l'ultimo possessore del titano d'attacco.
Quindi, nella timeline originale, ad un certo punto viene scelta la prima opzione, che è quella meno drastica e che causa meno vittime nel prevedibile futuro: far figliare Historia. Questo spinge letteralmente tutto il resto dell'umanità a coalizzarsi contro la gente di Paradis, accelerando la corsa agli armamenti in uno scenario tipo la guerra fredda di Watchmen. E ad un certo punto, si raggiungono armamenti così potenti e la guerra scoppia, di fatto annientando l'umanità. Non è detto che l'Eren della timeline originale si trovasse a quel punto, perché da quando scoprono di Marley eccetera lui dovrebbe avere circa 4-5 anni di vita rimanenti per via del potere dei titani. Ma una volta che il corso degli eventi è su quei binari, implica che ci saranno nuovi portatori del titano d'attacco, e che questi, dal futuro, possano rimandare indietro ricordi ad Eren sulle conseguenze di quel corso di eventi.

Così, l'Eren della timeline originale a sua volta rimanda indietro ricordi che possano manipolare i precedenti detentori del titano d'attacco: prima Kruger, che viene convinto a lasciar morire la sorella di Grisha e poi a lasciare che sua moglie venga trasformata (servirà ad uccidere la madre di Eren, farlo crescere con l'odio per i giganti, farlo arruolare eccetera), poi Grisha quando viene convinto a sterminare la famiglia reale dopo aver preso il fondatore, e poi più avanti anche Eren stesso. A nessuno viene mai dato il quadro completo, ma visioni parziali e decontestualizzate, tutto per far arrivare l'Eren della timeline alternativa a scegliere l'altra opzione, il genocidio.
E' possibile che l'Eren originale fosse completamente diverso caratterialmente, nell'ultimo capitolo si vede la nascita di Eren con Grisha che gli dice qualcosa tipo "sei libero" e gli occhi sono disegnati come quando è sotto l'influenza del potere dei titani. E' possibile che l'Eren originale non avesse la fissazione per la libertà, ma che fosse necessario instillarla nell'Eren del passato in modo che arrivato al bivio decisivo, di scegliere tra far figliare Historia o il genocidio, rifiutasse completamente l'opzione di far figliare Historia. Anche tutto il discorso di Kruger secondo cui il titano d'attacco abbia sempre combattuto per la libertà sarebbe una boiata, nessun altro titano ha una personalità intrinseca, quella è l'ideologia che l'Eren originale ha voluto instillare nei possessori precedenti del titano d'attacco in modo che la rafforzassero e tramandassero.
Tutto questo, assieme ad una visione incompleta del futuro, avrebbero assicurato che Eren scegliesse la decisione più drastica nel breve periodo, ma anche l'unica che avrebbe dato una possibilità al genere umano: aver sterminato l'80% della specie implica che nessuno è immediatamente forte abbastanza da riprendere la guerra, e anche se i superstiti si stanno armando di nuovo, esistono dei delegati di entrambe le fazioni che cercano di mediare una pace. Ma più di tutto, liberare Ymir permette di sollevare la maledizione dei titani, e disinnescare quello che è il reale motivo dell'escalation nella corsa alle armi che porterebbe ad una guerra in grado di annientare del tutto il genere umano.
Non è un piano sicuro ma è meglio dell'alternativa.

E non solo quello, ma visto il potere del titano d'attacco, è possibile che ci siano innumerevoli timeline alternative in cui i possessori del titano (o forse sempre solo Eren) hanno progressivamente perfezionato gli eventi in modo da prevenire l'estinzione umana, alterando mano a mano le azioni dei possessori precedenti in modo che tutto seguisse un corso prestabilito.
Per dire, può esistere una timeline più vecchia in cui Kruger salva sia Grisha che sua moglie, ma poi il giorno in cui Berthold distrugge le mura, invece che essere ignorato dal gigante/moglie di Grisha viene intercettato da un altro gigante, che lo divora, e questo in seguito porta alla morte di Armin che non può essere guarito trasferendogli il colossale ed impedisce ad Eren di attivare la coordinata per la prima volta.
Oppure una in cui Grisha risparmia il resto della famiglia reale, che in seguito si reimpossessa del Fondatore.
Ci sono millemila momenti in cui le cose sono andate per il verso giusto ma che avrebbero mandato a monte tutto se avessero seguito un corso anche solo leggermente diverso.

TL;DR: Watchmen + Dune + Edge of Tomorrow :asd:

Venom1905
20-04-21, 22:14
Ho una mia teoria :look:


In linea di massima si :asd:

Diciamo che la timeline che è arrivata alla fine è (o almeno sembra) l'unica in cui la maledizione viene spezzata.
In mezzo ci sono tante possibilità, quella di Historia, quella di Zeke con l'estinzione degli eldiani o semplicemente lo svernare con Mikasa come mostrato nel 138, che non necessariamente sarebbero state migliori o peggiori, dato che comunque la scelta di Eren lascia la porta aperta ad altri conflitti.

Enriko!!
21-04-21, 09:53
Ma ora c'è in italiano?

Maybeshewill
21-04-21, 15:13

Enriko!!
21-04-21, 18:52
Bene, stasera mi guardo questo ultimo episodio allora :)

Enzo
26-09-21, 21:49
Chi è pronto per la stagione 4 parte 2?

golem101
05-10-21, 12:52
Cine e gata pentru sezonul 4 partea 2?

Primo messaggio dell'account chiede "chi è pronto per la seconda parte della quarta stagione?", ma in bulgaro e da un IP milanese che corrisponde a quello di altri tre utenti storici del forum. :uhm:

https://memegenerator.net/img/instances/84665312/no-maria-io-esco.jpg

il_guru
05-10-21, 14:03
Primo messaggio dell'account chiede "chi è pronto per la seconda parte della quarta stagione?", ma in bulgaro e da un IP milanese che corrisponde a quello di altri tre utenti storici del forum. :uhm:

https://memegenerator.net/img/instances/84665312/no-maria-io-esco.jpg

:asd: quando ho segnalato l'ultima cosa che avrei pensato è che fosse bulgaro

Tyreal
05-10-21, 14:37
L'attacco del Pippero

golem101
05-10-21, 15:42
:asd: quando ho segnalato l'ultima cosa che avrei pensato è che fosse bulgaro

Ti assicuro che mi sconvolge di più l'IP di Milano centro. :asd: