PDA

Visualizza Versione Completa : Avete mai ricevuto o dato una coltellata?



cobolo
09-09-16, 12:50
:uhm:

Squall811
09-09-16, 12:52
No.
E sono di ******, figurati! :uhm:

Galf
09-09-16, 12:52
https://www.youtube.com/watch?v=uDGHKyB3T_U

Mi hai ricordato di questo video, questo parla come uno che ne ha ammazzati almeno una dozzina a coltellate.

"ficchi il coltello nella giugulare e poi spingi avanti"

Dr. Evil
09-09-16, 12:54
Ho preso a coltellate centinaia di salumi :sisi:

Lux !
09-09-16, 12:58
Uso il fioretto io :tsk:

Napoleoga
09-09-16, 13:11
A Torino ho subito una rapina con il tizio che mi ha minacciato con un taglierino. Ho pensato seriamente di prendermela una squarciata ma si è preso venti euro e se ne è andato. Sarà stato qualche tossico del cazzo :sisi:

Stefansen
09-09-16, 13:41
A Torino ho subito una rapina con il tizio che mi ha minacciato con un taglierino. Ho pensato seriamente di prendermela una squarciata ma si è preso venti euro e se ne è andato. Sarà stato qualche tossico del cazzo :sisi:

Poteva andarti peggio. Pensa se ti minacciava con una siringa. Ho sentito più di qualche episodio simile, di tossici che ti rapinano con una siringa piena di sangue. Vai a capire là sul momento se sono davvero infetti o no

Napoleoga
09-09-16, 13:43
Mi è andata di lusso. Avevo carta di credito telefono altri contanti ed il mio asus da 1000 euro. Lui ha voluto solo 20

Stefansen
09-09-16, 13:54
Mi è andata di lusso. Avevo carta di credito telefono altri contanti ed il mio asus da 1000 euro. Lui ha voluto solo 20

Era un tossico rispettoso

Lux !
09-09-16, 13:56
Era un tossico rispettoso

Oppure gli servivano fondi immediati da offrire a qualche professionista dello zum-zum :pippotto:

KymyA
09-09-16, 14:02
Si.
Ho affettato la chiappa ad uno. Quindi non "affondando" ma di "strusciata"

ThorosSudatos
09-09-16, 14:04
Poteva andarti peggio. Pensa se ti minacciava con una siringa. Ho sentito più di qualche episodio simile, di tossici che ti rapinano con una siringa piena di sangue. Vai a capire là sul momento se sono davvero infetti o no

A me è capitato. Uno stronzo vestito di azzurro(true story) mi si è avvicinato minacciosamente con una siringa. Fortunatamente ho i riflessi pronti e gli ho tirato una manata col palmo della mano all'altezza del labbro superiore. Poi sono scappato. Che figlio di puttana. Eppure lo sapeva che ero un testimone di Geova, io non ci torno più in quell'ospedale.

Galf
09-09-16, 14:06
A me è capitato. Uno stronzo vestito di azzurro(true story) mi si è avvicinato minacciosamente con una siringa. Fortunatamente ho i riflessi pronti e gli ho tirato una manata col palmo della mano all'altezza del labbro superiore. Poi sono scappato. Che figlio di puttana. Eppure lo sapeva che ero un testimone di Geova, io non ci torno più in quell'ospedale.

:rotfl:

Napoleoga
09-09-16, 14:07
Si.
Ho affettato la chiappa ad uno. Quindi non "affondando" ma di "strusciata"
No ma racconta pure :pippotto:

Zhuge
09-09-16, 14:29
e comunque ferisce più la lingua che la spada :snob:

Howard TD
09-09-16, 14:32
Prima di rapinare Leonardo Bonucci pensateci bene. Il centrale della Juventus non si è sottomesso alle minacce di un balordo che all'uscita di un concessionario Ferrari ha tentato di derubare, brandendo una pistola, il giocatore bianconero. Il calciatore, insieme alla moglie e al figlio, ha preso subito l'iniziativa e subito dopo essere stato minacciato («Dammi l'orologio») ha prima tentato di placare la furia del malvivente e poi lo ha colto di sorpresa con un colpo al volto d'istinto. Il rapinatore, incassato il destro, si è rialzato ed è fuggito sulla moto lasciata accesa dal complice che lo aspettava con la refurtiva. Bonucci, non pago di essere riuscito a mettere in fuga il bandito, ha anche tentato di inseguirlo ma poi si è dovuto arrendere alla maggiore velocità del mezzo utilizzato dai ladri. Subito dopo il calciatore ha esposto regolare denuncia contro ignoti non riuscendo però a riconoscere il malvivente, pur a volto scoperto, se non per un accento "meridionale".

KymyA
09-09-16, 14:40
No ma racconta pure :pippotto:

no, tanto dite che banfo. non spreco caratteri.
Comunque una delle tante risse. Il tipo tentò di scappare quindi la mia "affettata" non gli prese la spalla ma la chiappa lacerando i pantaloni e la chiappa medesima.

Napoleoga
09-09-16, 14:42
:rotfl:. Ti sei beccato qualche denuncia?

Zhuge
09-09-16, 14:43
no, tanto dite che banfo. non spreco caratteri.
Comunque una delle tante risse. Il tipo tentò di scappare quindi la mia "affettata" non gli prese la spalla ma la chiappa lacerando i pantaloni e la chiappa medesima.

un PM originale ti dava ti dava tentato omicidio, eh :asd:

Maelström
09-09-16, 14:43
No, in entrambi i casi non sarei qui perchè:

> sarei defunto
> sarei in carcere

LordOrion
09-09-16, 15:36
Solo in allenamento e solo con coltelli da allenamento.

Sansav
09-09-16, 15:55
all'asilo, ho dato un colpo con un mini punteruolo, nella schiena, ad un mio compagno

Zero/1
09-09-16, 16:05
A Torino ho subito una rapina con il tizio che mi ha minacciato con un taglierino. Ho pensato seriamente di prendermela una squarciata ma si è preso venti euro e se ne è andato. Sarà stato qualche tossico del cazzo :sisi:

Simile situazione in cui mi son ritrovato a Gare du Nord qualche anno fa.
Il tossico di turno pero' era convinto avessi della roba buona nelle tasche, quindi voleva frugarmi (NB: era prima che conoscessi absint :asd:). Quando gli ho detto che si scordava le mani nelle mie tasche ha estratto il coltello.

Galf
09-09-16, 16:09
Simile situazione in cui mi son ritrovato a Gare du Nord qualche anno fa.
Il tossico di turno pero' era convinto avessi della roba buona nelle tasche, quindi voleva frugarmi (NB: era prima che conoscessi absint :asd:). Quando gli ho detto che si scordava le mani nelle mie tasche ha estratto il coltello.

e poi? :uhm:

Tene
09-09-16, 16:12
Vale anche affettare se stessi? :asd:

LordOrion
09-09-16, 16:14
Simile situazione in cui mi son ritrovato a Gare du Nord qualche anno fa.
Il tossico di turno pero' era convinto avessi della roba buona nelle tasche, quindi voleva frugarmi (NB: era prima che conoscessi absint :asd:). Quando gli ho detto che si scordava le mani nelle mie tasche ha estratto il coltello.

Se ti avvicini abbastanza da mettermi le mani in tasca i tuoi denti faranno conoscenza con il mio gomito... :caffe:

ThorosSudatos
09-09-16, 16:19
Se ti avvicini abbastanza da mettermi le mani in tasca i tuoi denti faranno conoscenza con il mio gomito... :caffe:

Bruce Lee di seconda categoria tenta di fare del male ad un tizio con un coltello. I funerali si terranno domenica.

Galf
09-09-16, 16:24
Se ti avvicini abbastanza da mettermi le mani in tasca i tuoi denti faranno conoscenza con il mio gomito... :caffe:

mentre tu alzi il gomito lui ha il coltello nella tua ascella
pensi sia uno scambio vantaggioso?

LordOrion
09-09-16, 16:24
Instruttore 3zo Dan di Karate Shotokan, 27 anni di pratica reagisce ad una aggressione. Malvivente ricoverato in ortopedia.

Fixed.
Poi comunque il tossico di Zero il coltello lo ha tirato fuori solo dopo che lui si e' rifiutato di farsi perquisire.


mentre tu alzi il gomito lui ha il coltello nella tua ascella
pensi sia uno scambio vantaggioso?

No, ma leggere a modino prima di rispondere e' vantaggioso Galf :rotolul:

Galf
09-09-16, 16:27
Fixed.
Poi comunque il tossico di Zero il coltello lo ha tirato fuori solo dopo che lui si e' rifiutato di farsi perquisire.



No, ma leggere a modino prima di rispondere e' vantaggioso Galf :rotolul:

Ma puoi essere anche stocavolo, quando l'uomo disarmato incontra l'uomo con il coltello, minimo vanno in ospedale tutti e due.
Sei tipo quelli che "tu hai la pistola ma io faccio KARATE!!111" ma per favore :asd:

- - - Aggiornato - - -

obbligatorio:


https://www.youtube.com/watch?v=t1JOhuuaYpg

LordOrion
09-09-16, 16:27
Ma puoi essere anche stocavolo, quando l'uomo disarmato incontra l'uomo con il coltello, minimo vanno in ospedale tutti e due.
Sei tipo quelli che "tu hai la pistola ma io faccio KARATE!!111" ma per favore :asd:

:uhm:
Niente, e' andato il Galf mode e non capisce piu' un cazzo... :facepalm:

Galf
09-09-16, 16:29
:uhm:
Niente, e' andato il Galf mode e non capisce piu' un cazzo... :facepalm:

I shifted my internal organs to avoid the knife

jim carrey docet

LordOrion
09-09-16, 16:30
I shifted my internal organs to avoid the knife

jim carrey docet

Galf: Il tipo di Zero il coltello lo aveva in tasca quando gli ha "ordinato" di farsi perquisire/
L'arma e' stata estratto SOLO DOPO che Zero ha rifiutato.

Ora ci sei? Devo farti uno schizzo per caso?

Galf
09-09-16, 16:33
Galf: Il tipo di Zero il coltello lo aveva in tasca quando gli ha "ordinato" di farsi perquisire/
L'arma e' stata estratto SOLO DOPO che Zero ha rifiutato.

Ora ci sei? Devo farti uno schizzo per caso?

come vuoi, John Rambo. :miannoio:

alberace
09-09-16, 16:34
un ********** 40enne ad amsterdam che minacciava di INIETTARE AIDS con una siringa che aveva in tasca.
il tutto mentre uno dei due con cui stavo viaggiando vomitava nel canale.

Zhuge
09-09-16, 16:34
Galf: Il tipo di Zero il coltello lo aveva in tasca quando gli ha "ordinato" di farsi perquisire/
L'arma e' stata estratto SOLO DOPO che Zero ha rifiutato.

Ora ci sei? Devo farti uno schizzo per caso?

se l'arma è stata estratta SOLO DOPO allora difetta il requisito della proporzione nella scriminate della legittima difesa, il che porta decisamente verso, nella migliore delle ipotesi, un eccesso colposo in legittima difesa che ha causato lesioni personali gravissime

l'unica cosa che ti avrebbe potuto salvare, nella specie, è che si sarebbe applicata la legge francese :asd:

LordOrion
09-09-16, 16:36
come vuoi, John Rambo. :miannoio:

Non serve essere John Rambo per dare una gomitata in faccia ad un deficente che ti si avvicina disarmato Galf.
E non serve neppure essere cintura nera per sapere che la miglior difesa contro un coltello e' starci ben lontano.


se l'arma è stata estratta SOLO DOPO allora difetta il requisito della proporzione nella scriminate della legittima difesa, il che porta decisamente verso, nella migliore delle ipotesi, un eccesso colposo in legittima difesa che ha causato lesioni personali gravissime

l'unica cosa che ti avrebbe potuto salvare, nella specie, è che si sarebbe applicata la legge francese http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gif

Bof, io intanto ti butto giu' (e me ne vado di volata). Poi dopo vediamo.

Galf
09-09-16, 16:39
Non serve essere John Rambo per dare una gomitata in faccia ad un deficente che ti si avvicina disarmato Galf.
E non serve neppure essere cintura nera per sapere che la miglior difesa contro un coltello e' starci ben lontano.



Bof, io intanto ti butto giu' (e me ne vado di volata). Poi dopo vediamo.

Rischiare la vita per attaccare uno che non sai quanto sia squilibrato e non sai se è armato :miannoio:
la risposta giusta è farti derubare e poi sparargli alle spalle con una pistola "usa e getta" e poi piazzarla sul cadavere :sisi:

LordOrion
09-09-16, 16:44
Rischiare la vita per attaccare uno che non sai quanto sia squilibrato e non sai se è armato :miannoio:
la risposta giusta è farti derubare e poi sparargli alle spalle con una pistola "usa e getta" e poi piazzarla sul cadavere :sisi:

Appunto perche' non so quanto puo' essere pericoloso lo tiro giu' subito e me la mollo se ho l'occasione di farlo in relativa sicurezza (e dove lo trovi un altro coglione che ti viene a contatto, disarmato, e ti mette pure le mani in tasca rimanendo quindi senza protezione al volto?).

Galf
09-09-16, 16:45
Appunto perche' non so quanto puo' essere pericoloso lo tiro giu' subito e me la mollo se ho l'occasione di farlo in relativa sicurezza (e dove lo trovi un altro coglione che ti viene a contatto, disarmato, e ti mette pure le mani in tasca rimanendo quindi senza protezione al volto?).

Se lo fai a Roma facile che ti capita un casamonica ed il giorno dopo c'hai la casa bruciata e la mamma incinta :miannoio:

- - - Aggiornato - - -

:miannoio:

LordOrion
09-09-16, 16:46
Se lo fai a Roma facile che ti capita un casamonica ed il giorno dopo c'hai la casa bruciata e la mamma incinta :miannoio:

- - - Aggiornato - - -

:miannoio:

Ma io non sono di Roma :miannoio:

Zero/1
09-09-16, 16:50
e poi? :uhm:

E poi siam stati là davanti alla stazione per quasi cinque minuti, in stallo: lo sbandato mi minacciava senza pero' avvicinare il coltello, io continuavo a negargli l'accesso alle tasche. Finché non si è distratto, ha lasciato andare la presa dalla manica del mio cappotto, lasciandomi la possibilità di rifugiarmi in stazione. Quando mi son reso conto che mi stava seguendo son finalmente precipitato nel panico, ma fortuna ha voluto che incontrassi il servizio di sicurezza della stazione, che ha bloccato l'individuo.

Galf
09-09-16, 16:51
E poi siam stati là davanti alla stazione per quasi cinque minuti, in stallo: lo sbandato mi minacciava senza pero' avvicinare il coltello, io continuavo a negargli l'accesso alle tasche. Finché non si è distratto, ha lasciato andare la presa dalla manica del mio cappotto, lasciandomi la possibilità di rifugiarmi in stazione. Quando mi son reso conto che mi stava seguendo son finalmente precipitato nel panico, ma fortuna ha voluto che incontrassi il servizio di sicurezza della stazione, che ha bloccato l'individuo.

orco


...e poi? :look:

Zero/1
09-09-16, 16:54
E poi son stato un coglione perché me ne sono andato a casa mia anziché sporgere denuncia.
Per qualche giorno son vissuto nella paura di prendermi una puncicata in pancia all'uscita di casa :chebotta:

ThorosSudatos
09-09-16, 16:58
Karate :rotfl: :rotfl: :rotfl.

GLI ANNI DI ESPERIENZA :rotfl:

Tizio, puoi essere anche Gesù Cristo ma se incontri uno col coltello scappa. Ci vuole mezzo secondo ad accoltellare un altro essere umano, se lo colpisci e lui completa il movimento te la becchi, se lo manchi te la becchi, se si porta la mano col coltello vicino alla faccia ti buca il braccio mentre tiri la gomitata, se lo agita a caso mentre fai le tue mosse(anche fatte bene, calcolate, precise) rischi di beccartela.

Solo un fesso può pensare seriamente di affrontare uno col coltello se ha un'altra possibilità. Fra l'altro Karate non è praticamente tutto a mano vuota? Potevo capire Silat, Kali o Krav Maga ma Karate :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah ok, tu la volevi tirare prima, allora ha senso.

Galf
09-09-16, 17:05
Karate :rotfl: :rotfl: :rotfl.

GLI ANNI DI ESPERIENZA :rotfl:

Tizio, puoi essere anche Gesù Cristo ma se incontri uno col coltello scappa. Ci vuole mezzo secondo ad accoltellare un altro essere umano, se lo colpisci e lui completa il movimento te la becchi, se lo manchi te la becchi, se si porta la mano col coltello vicino alla faccia ti buca il braccio mentre tiri la gomitata, se lo agita a caso mentre fai le tue mosse(anche fatte bene, calcolate, precise) rischi di beccartela.

Solo un fesso può pensare seriamente di affrontare uno col coltello se ha un'altra possibilità. Fra l'altro Karate non è praticamente tutto a mano vuota? Potevo capire Silat, Kali o Krav Maga ma Karate :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah ok, tu la volevi tirare prima, allora ha senso.

Ad essere onesti tizio lì ha ragione, se la persona ha il coltello in tasca e tu hai una certa esperienza di arti marziali allora hai il vantaggio se colpisci prima che succeda qualsiasi cosa.
Però generalmente parlando è un'idea stupida, con come va la giustizia di questi tempi rischi che lo ammazzi perchè crolla giù e si spacca il cranio sul marciapiede e poi finisci nella merda per una stronzata.

ThorosSudatos
09-09-16, 17:08
No ma pensavo intendesse a coltello già estratto. Se sai che il tizio ha il coltello in tasca dovresti comunque scappare/dargli quello che vuole.

golem101
09-09-16, 17:18
Mai prese e mai date (:fag:), ma ho tirato fuori il coltello in due occasioni.

In una terza ho visto uno disarmato sfilare il coltello di mano ad un tossico che lo minacciava, e lì ho imparato la lezione più importante: la vera differenza non è se hai una lama o se sei senza, è quello che sai fare nelle diverse situazioni.

LordOrion
09-09-16, 17:23
Ad essere onesti tizio lì ha ragione, se la persona ha il coltello in tasca e tu hai una certa esperienza di arti marziali allora hai il vantaggio se colpisci prima che succeda qualsiasi cosa.
Però generalmente parlando è un'idea stupida, con come va la giustizia di questi tempi rischi che lo ammazzi perchè crolla giù e si spacca il cranio sul marciapiede e poi finisci nella merda per una stronzata.

A me pare molto più stupida l'idea del lasciarmi rapinare dal primo che passa perché oh! Posso passare dei guai!
Detto questo oltre la gomitata ci sono altri sistemi meno "rischiosi" e altrettanto efficaci per risolvere una situazione del genere.


Inviato da un Fottesega.

LordOrion
09-09-16, 17:27
Mai prese e mai date (:fag:), ma ho tirato fuori il coltello in due occasioni.
.

:uhm:
Mai andato in giro con un coltello in tasca (salvo quando vado in montagna)


Inviato da un Fottesega.

ThorosSudatos
09-09-16, 17:29
In una terza ho visto uno disarmato sfilare il coltello di mano ad un tossico che lo minacciava, e lì ho imparato la lezione più importante: la vera differenza non è se hai una lama o se sei senza, è quello che sai fare nelle diverse situazioni.

Si, con la differenza che se hai una lama in mano le cose che devi fare per uscirne vivo sono nettamente meno complicate delle cose che devi fare per uscirne vivo se sei disarmato.

Eh già, i mezzi a disposizione non contano :facepalm:

LordOrion
09-09-16, 17:32
Si, con la differenza che se hai una lama in mano le cose che devi fare per uscirne vivo sono nettamente meno complicate delle cose che devi fare per uscirne vivo se sei disarmato.

Eh già, i mezzi a disposizione non contano :facepalm:

Credo che golem intendesse dire che se hai un coltello in mano ma non sei capace di/pronto a usarlo tanto vale che lo rimetti in tasca.


Inviato da un Fottesega.

Galf
09-09-16, 17:34
Mai prese e mai date (:fag:), ma ho tirato fuori il coltello in due occasioni.

In una terza ho visto uno disarmato sfilare il coltello di mano ad un tossico che lo minacciava, e lì ho imparato la lezione più importante: la vera differenza non è se hai una lama o se sei senza, è quello che sai fare nelle diverse situazioni.

Ma guarda il fatto che uno stordito si sia lasciato disarmare non significa un cazzo, 9 volte su 10 l'uomo senza coltello è un uomo morto, indipendentemente dall'abilità sarcazzo o altro, pure se hai una pistola o cose del genere se uno con un coltello è a meno di 5 metri da te sono cazzi rancidi.


A me pare molto più stupida l'idea del lasciarmi rapinare dal primo che passa perché oh! Posso passare dei guai!
Detto questo oltre la gomitata ci sono altri sistemi meno "rischiosi" e altrettanto efficaci per risolvere una situazione del genere.


Inviato da un Fottesega.

Appunto. Stai giocando con la tua vita (fisicamente o in quanto a libertà) per un tossico di merda, ne vale la pena?

ThorosSudatos
09-09-16, 17:35
Credo che golem intendesse dire che se hai un coltello in mano ma non sei capace di/pronto a usarlo tanto vale che lo rimetti in tasca.


Inviato da un Fottesega.

Io credo che non fosse affatto questo

Galf
09-09-16, 17:35
Credo che golem intendesse dire che se hai un coltello in mano ma non sei capace di/pronto a usarlo tanto vale che lo rimetti in tasca.


Inviato da un Fottesega.

Che è una cazzata perchè a differenza dei VENTISETTE ANNI DI ARTI MARZIALI per accoltellare qualcuno ed ucciderlo bastano pochi secondi.

LordOrion
09-09-16, 17:35
Appunto. Stai giocando con la tua vita (fisicamente o in quanto a libertà) per un tossico di merda, ne vale la pena?

Contro un tossico di merda?
Dovrebbe essere lui a farsi la domanda, non io.


Inviato da un Fottesega.

golem101
09-09-16, 17:36
Veramente con una lama in mano è più facile sentirsi avvantaggiati senza motivo. Perchè dopo che l'hai tirata fuori e non l'hai saputa usare, invece di uscirne con un occhio nero e un labbro spaccato, o metti le ali al culo o la storia va a finire al contrario di quello che speravi.

Un coltello non è di per se determinante: è solo una variabile che fa cambiare il valore finale dell'equazione.

ThorosSudatos
09-09-16, 17:37
Se veramente intendeva quello vuol dire che non sa quanto è pericolose/facile da usare un coltello.

Se poi incontri uno che ha ricevuto addestramento anche di base(un soldato, uno che ha fatto arti marziali apposite per qualche mese) da 9/10 le probabilità di morte aumentano a 99/100

LordOrion
09-09-16, 17:39
Che è una cazzata perchè a differenza dei VENTISETTE ANNI DI ARTI MARZIALI per accoltellare qualcuno ed ucciderlo bastano pochi secondi.

Quante persone hai ucciso con il tuo coltello galf?


Inviato da un Fottesega.

ThorosSudatos
09-09-16, 17:40
Non l'hai saputa usare :rotfl:

Ma che cazzo vuol dire? Anche se non tieni il braccio a 45 gradi e non ruoti il piede quando lo usi di taglio, il coltello funziona bene uguale, eh. Coltellata in pancia o alla gola e finisce tutto. Se sei pompato di adrenalina finisce magari un minuto dopo.

Io ho fatto kali, Rambo, se ti interessa.

Galf
09-09-16, 17:45
Contro un tossico di merda?
Dovrebbe essere lui a farsi la domanda, non io.

Se lo ammazzi e per qualche ragione ti beccano in galera ci vai tu. Lui l'unica domanda che si fa è se vali la pena come vittima per 20€. Tu dovresti valutare la tua vita.



Veramente con una lama in mano è più facile sentirsi avvantaggiati senza motivo. Perchè dopo che l'hai tirata fuori e non l'hai saputa usare, invece di uscirne con un occhio nero e un labbro spaccato, o metti le ali al culo o la storia va a finire al contrario di quello che speravi.

Un coltello non è di per se determinante: è solo una variabile che fa cambiare il valore finale dell'equazione.

Ti ripeto, un tossico che si fa disarmare non è la media.
Qualche giorno fa ho visto un video CCTV di un tipo che senza motivo si avvicina ed in meno di 5 secondi tira fuori un coltello ed accoltella un tipo al petto, poi se ne va.
Il tizio sta un attimo in piedi poi crolla: cuore trafitto. Morto sul colpo.
Non è determinante, eh? Quanto pensi sia difficile prendere un coltello e passarterlo nel petto? Quanto pensi sia difficile invece sapere come disarmare uno armato di coltello? Quanto pensi sia difficile sapere se un tipo è armato e sta per ammazzarti per 20€ oppure no?



Un coltello non è di per se determinante: è solo una variabile che fa cambiare il valore finale dell'equazione.
La differenza è che per neanche pareggiare il campo l'altra variante sono 20+ anni di arti marziali, sì.

- - - Aggiornato - - -


Quante persone hai ucciso con il tuo coltello galf?


Inviato da un Fottesega.

Quante persone hanno ucciso i coltelli nel mondo?
Vogliamo fare altre domande stupide, Rambo?

- - - Aggiornato - - -


Non l'hai saputa usare :rotfl:

Ma che cazzo vuol dire? Anche se non tieni il braccio a 45 gradi e non ruoti il piede quando lo usi di taglio, il coltello funziona bene uguale, eh. Coltellata in pancia o alla gola e finisce tutto. Se sei pompato di adrenalina finisce magari un minuto dopo.

Io ho fatto kali, Rambo, se ti interessa.

Questo.
Basta un momento di sfiga ed i tuoi 20 anni di stocazzo non contano nulla, figurarsi uno come me che non ha mai messo piede in palestra negli ultimi 10 anni.

- - - Aggiornato - - -

toh, trovato
http://www.liveleak.com/view?i=fb9_1365338367

00:35 sei vivo
00:37 sei morto

e la tipa sicuro non era un genio delle arti marziali, ma potrebbe succedere a chiunque in un momento di distrazione, so' cazzate che un coltello non conta nulla.

golem101
09-09-16, 17:49
Ti ripeto, un tossico che si fa disarmare non è la media.
Qualche giorno fa ho visto un video CCTV di un tipo che senza motivo si avvicina ed in meno di 5 secondi tira fuori un coltello ed accoltella un tipo al petto, poi se ne va.
Il tizio sta un attimo in piedi poi crolla: cuore trafitto. Morto sul colpo.


Non è la media nemmeno questa. I casi limite dell'esperto che disarma o di quello che arriva senza avvisaglie sono perlappunto casi limite. E prenderli a base del discorso è un errore di campionamento classico.
Che poi si dica che quando c'è uno che tira fuori il coltello è meglio non trovarsi proprio in zona, siamo pienamente d'accordo.

LordOrion
09-09-16, 17:53
Se lo ammazzi e per qualche ragione ti beccano in galera ci vai tu. Lui l'unica domanda che si fa è se vali la pena come vittima per 20€. Tu dovresti valutare la tua vita
.

Una delle cose che i 27 anni di karate (copyright Galf) ti insegnano è valutare il danno provocato da un tecnica portata in un certo punto del corpo dell'avversario (si chiama in gergo 'Atemi waza'). Un altra cosa che ti insegnano è a mantenere (per quanto possibile) la mente lucida.

In buona sostanza, si è in grado di abbattere senza uccidere: un Empi in piena mascella ha un effetto violento (i denti salutali) ma ben difficilmente uccide, salvo che il tipo cada di testa. Nel caso specifico della situazione di cui stiamo parlando l'avversario è così vicino da potermi permettere di afferrarlo e buttarlo a terra in modo controllato (magari facendogli dare una bella schienata per terra).

Ma come dicevo prima alla gomitata (che comunque lascia segni) ci sono alternative altrettanto efficaci e più discrete.


Inviato da un Fottesega.

Galf
09-09-16, 17:59
Non è la media nemmeno questa. I casi limite dell'esperto che disarma o di quello che arriva senza avvisaglie sono perlappunto casi limite. E prenderli a base del discorso è un errore di campionamento classico.
Che poi si dica che quando c'è uno che tira fuori il coltello è meglio non trovarsi proprio in zona, siamo pienamente d'accordo.

Stai dando per scontato un casino di cose false. Il fatto che tu sia sempre al 110% dei tuoi sensi per prevedere uno che sta per accoltellarti, sapere che ha il coltello e non altro, sapere che tu non finirai ferito prima di lui, sapere che lui non ha esperienza con il coltello mentre tu sei un ninja per forza.

La verità di fondo è che per pareggiare il campo di uno senza alcuna esperienza ma con un coltello, servono anni di arti marziali. E questo solo se entrambi sono non intossicati, se siete entrambi intossicati indovina chi ha la meglio fra uno che ha bisogno di riflessi ed abilità ed un altro che deve solo prenderti a coltellate.

Nessuno nega che una persona preparata contro un attaccate sgamato ed idiota sia avvantaggiato, ma dire "il coltello è solo una variabile" è un S T R O N Z A T A enorme.

- - - Aggiornato - - -


Una delle cose che i 27 anni di karate (copyright Galf) ti insegnano è valutare il danno provocato da un tecnica portata in un certo punto del corpo dell'avversario (si chiama in gergo 'Atemi waza'). Un altra cosa che ti insegnano è a mantenere (per quanto possibile) la mente lucida.

In buona sostanza, si è in grado di abbattere senza uccidere: un Empi in piena mascella ha un effetto violento (i denti salutali) ma ben difficilmente uccide, salvo che il tipo cada di testa. Nel caso specifico della situazione di cui stiamo parlando l'avversario è così vicino da potermi permettere di afferrarlo e buttarlo a terra in modo controllato (magari facendogli dare una bella schienata per terra).

Ma come dicevo prima alla gomitata (che comunque lascia segni) ci sono alternative altrettanto efficaci e più discrete.


Inviato da un Fottesega.

Indovina quante persone in giro per strada hanno fatto 20 anni di karate.
Indovina quante persone hanno un coltello a portata di mano.

Quindi fatti un calcolo di quanto me ne possa fregare che TU abbia fatto 27 anni di sarcazzo, e rimane il punto che in caso di un attacco improvviso e non anticipato tu muori come muoio io senza possibilità di risposta. Che sia un "caso limite" ci siamo, ma dire altrimenti è da idioti.

ThorosSudatos
09-09-16, 17:59
Ragazzi, quelle picche in formazione sono solo una variabile nel combattimento, non preoccupatevi. CARICAAAAA!

-Arash, comandante della cavalleria persiana, 30 secondi prima di morire.

LordOrion
09-09-16, 18:01
Basta un momento di sfiga ed i tuoi 20 anni di stocazzo non contano nulla, figurarsi uno come me che non ha mai messo piede in palestra .

Galf: Mai praticato arti marziali ma è un esperto di difesa personale.

:fag:


Inviato da un Fottesega.

Galf
09-09-16, 18:05
Galf: Mai praticato arti marziali ma è un esperto di difesa personale.

:fag:


Inviato da un Fottesega.

Se questa è la tua logica, allora facciamo che non posso dirti che se ti sparano muori perchè non ho mai sparato a nessuno.
Si parla di logica elementare.

Se per te ogni persona che sta in strada ha fatto 20 anni di karate e pareggia tutto il campo, indipendentemente dal fatto che se uno ti prende di sorpresa basta che ti ficca il coltello in gola ed è finita, accomodati, io sto qui solo per spammare a questo punto, non penso sia ragionevole sostenere una discussione basata su questi fondamenti illogici.

- - - Aggiornato - - -


Ragazzi, quelle picche in formazione sono solo una variabile nel combattimento, non preoccupatevi. CARICAAAAA!

-Arash, comandante della cavalleria persiana, 30 secondi prima di morire.

Le sue ultime parole: "VEDEVO LE PICCHE QUINDI POTEVO BLOCCARLE CON UN GOMITO BEN PIAZZATO DOPO 30 ANNI DI PINCOPALLINOMARZIALE"

golem101
09-09-16, 18:06
Galf non do per scontato cose false, mi baso su quello che ho visto e imparato di persona. Una lama la devi saper usare, e tenere in mano. E' più pericolosa di uno senza? Ovviamente. E' automaticamente letale o determinante? Assolutamente no. E' meglio evitare del tutto? Certamente e senza esitare.
E senza arrivare a rambismi vari, basta un pochetto di addestramento dedicato per saper affrontare situazioni svantaggiose. Senza valori assoluti, medie numeriche della casistica o altro ancora: la realtà è molto più sfumata e modulare.

Però il discorso va sul mio vs tuo e su chi sputa più lontano, e io mi sono divertito abbastanza.

LordOrion
09-09-16, 18:06
Quindi fatti un calcolo di quanto me ne possa fregare che TU abbia fatto 27 anni di sarcazzo, e rimane il punto che in caso di un attacco improvviso e non anticipato tu muori come muoio io senza possibilità di risposta. Che sia un "caso limite" ci siamo, ma dire altrimenti è da idioti.

È proprio qui il bello Galf: fatti il conto è vedrai che anche in caso di attacco improvviso io ho comunque molte più possibilità di sopravvivere di quante ne abbia tu :rotolul:

Ed è proprio grazie ai quei 20+ anni di karate :asd:


Inviato da un Fottesega.

LordOrion
09-09-16, 18:08
Però il discorso va sul mio vs tuo e su chi sputa più lontano, e io mi sono divertito abbastanza.

Un po' come succede sempre discutendo con lui :asd:


Inviato da un Fottesega.

Galf
09-09-16, 18:15
È proprio qui il bello Galf: fatti il conto è vedrai che anche in caso di attacco improvviso io ho comunque molte più possibilità di sopravvivere di quante ne abbia tu :rotolul:

Ed è proprio grazie ai quei 20+ anni di karate :asd:


Inviato da un Fottesega.

Un attacco improvviso e non previsto è per definizione una cosa dalla quale non puoi difenderti, visto che non hai la carotide di titanio non vedo perchè tu possa essere così stupidino da fare una supposizione simile.


Galf non do per scontato cose false, mi baso su quello che ho visto e imparato di persona. Una lama la devi saper usare, e tenere in mano. E' più pericolosa di uno senza? Ovviamente. E' automaticamente letale o determinante? Assolutamente no. E' meglio evitare del tutto? Certamente e senza esitare.
E senza arrivare a rambismi vari, basta un pochetto di addestramento dedicato per saper affrontare situazioni svantaggiose. Senza valori assoluti, medie numeriche della casistica o altro ancora: la realtà è molto più sfumata e modulare.

Però il discorso va sul mio vs tuo e su chi sputa più lontano, e io mi sono divertito abbastanza.

Vedi, continui a dire "basta un pochetto di addestramento" e tutte cosette così, come se servisse a qualcosa quando di botto ti trovi morto.

- - - Aggiornato - - -

https://www.reddit.com/r/videos/comments/2hujlx/honest_instructor_talks_about_the_reality_of/

"non c'è nessuna difesa sicura, neanche quella che vi insegno io" però qui abbiamo i rambo che "basta un po' di pratica ahaha è solo una variabile"

ripijatevi, davvero.

LordOrion
09-09-16, 18:16
Un attacco improvviso e non previsto è per definizione una cosa dalla quale non puoi difenderti, visto che non hai la carotide di titanio non vedo perchè tu possa essere così stupidino da fare una supposizione simile.
.

Io mi chiedo come posso essere così stupidino da continuare a darti retta e rispondermi :rotfl:

Comunque si caro Galf: Con l'allenamento si può essere in grado di reagire anche ad un attacco improvviso, se non per evitarlo quanto meno per limitare i danni.

È non parlo di evitare una coltellata alla schiena, sia chiaro.


Inviato da un Fottesega.

Galf
09-09-16, 18:18
Poi tutto dando per scontato che l'altro non sappia usare un coltello
no ma è bellissimo

mille variabili, ma la risposta è sempre "vabè ma ti basta un po' di addestramento su che sarà mai"
eggià
non muore più nessuno con i coltelli, in pratica. So' scherzi. Tutti a fa' karate.

Galf
09-09-16, 18:24
http://www.nononsenseselfdefense.com/knifelies.html#jerry-petersen



Lie #16 It's easy to disarm an armed opponent
Every time I hear someone say this, I cringe. Because A) they have just told me that they have never dealt with someone intent on trying to kill them. B) Odds are that they are a bully and braggart. And C) If they are teaching people this nonsense they are going to get someone killed.

Grandi istruttori, qui :sisi:

LordOrion
09-09-16, 18:25
Galf, le tua vuota saccenza mi ha smesso di divertirmi già qualche post fa, vado a portare il nipotino al MacDonald.


Inviato da un Fottesega.

Galf
09-09-16, 18:30
Galf, le tua vuota saccenza mi ha smesso di divertirmi già qualche post fa, vado a portare il nipotino al MacDonald.


Inviato da un Fottesega.

Beh almeno sei vivo, pensa se per fare il figo al bar atterri uno con un coltello in mano, poi ti tira fuori questo
http://i.imgur.com/AytTveQ.jpg
da non si sa dove e prima di poter dire "galf aveva ragione" hai 4 buchi in pancia perchè non era un tossico qualsiasi

ma dopotutto l'europa è stata dominata per centinaia di anni da chi aveva le spade solo perchè i contadini non studiavano karate

ThorosSudatos
09-09-16, 18:34
Comunque un coltello tenuto così ti scivola e rischi di tagliarti. Quando sono così piccoli è meglio usare la presa tradizionale. E mai avere il pollice così esposto.

Si vado via.

Galf
09-09-16, 18:36
Comunque un coltello tenuto così ti scivola e rischi di tagliarti. Quando sono così piccoli è meglio usare la presa tradizionale. E mai avere il pollice così esposto.

Si vado via.

no tienimi compagnia :(

David™
09-09-16, 18:39
Il miglior modo per affrontare un uomo col coltello è scappare. O si reagisce subito appena capìta la minaccia (calcio nei coglioni) o si scappa a gambe levate.

Caso limite è avere dietro un "coltello più grande". E' successo ad un conoscente, stava salendo in macchina e uno gli ha detto di dargli il portafogli. Lui fa "sì sì, te lo prendo, è in macchina" ed ha tirato fuori la sua katana da allenamento. Il tizio è scappato, naturalmente. :bua:

CrazyBed
09-09-16, 18:39
La verità è che quando si è pronti non si ha neanche piu bisogno di schivare le pallottole.

Galf
09-09-16, 18:40
In a very real sense, someone standing there brandishing a knife is not trying to kill you...he is trying to scare you away. Now I will admit that it is often easier to overwhelm such a person because he is not in attack mode, but it is never easy. Such people can be surprised and often they cannot react in time. However, someone who is genuinely intent on attacking you with a blade is *never* easy to disarm or overcome. And promoting this lie is literally begging to get someone killed - especially if they encounter a committed attacker.

minchia quella pagina è piena di buon senso 10/10

in effetti c'è grossa differenza fra uno che tira fuori il coltello per i 20€ ed uno che tira fuori il coltello per ucciderti e credo sia qui il misunderstanding, dal primo ci credo che puoi difenderti, dal secondo ahahahaha.

Mr.Cilindro
09-09-16, 18:45
di solito i discorsi "si, io reagisco etc etc" si fanno a 20 anni che è anche l'età in cui si va a fare kick boxing per 6 mesi perchè fa figo. dieci anni dopo realizzi che la salute è preziosa e dai tossici di merda/uomini di merda sopratutto se armati ci stai lontano e valuti anche se è il caso di chiamare i caramba o semplicemente darti alla macchia se ne hai la possibilità, scelta che comporta meno problemi.

Maybeshewill
09-09-16, 19:11
Niente coltelli ma un po di tempo fa due risorse di grande prospettiva hanno fermato me e un mio amico fuori da una discoteca minacciandoci di cavarci gli occhi se non gli davamo i soldi, peccato avevamo speso tutto allora in un moto di compassione(?) ci hanno fatto il favore(?) di accompagnarci per un pezzo di strada raccontandoci interessantissime(?) storie di vita.

Poi ho scoperto che entrambi campano con i soldi dello stato e che è inutile denunciarli.

Napoleoga
09-09-16, 19:34
Niente coltelli ma un po di tempo fa due risorse di grande prospettiva hanno fermato me e un mio amico fuori da una discoteca minacciandoci di cavarci gli occhi se non gli davamo i soldi, peccato avevamo speso tutto allora in un moto di compassione(?) ci hanno fatto il favore(?) di accompagnarci per un pezzo di strada raccontandoci interessantissime(?) storie di vita.

Poi ho scoperto che entrambi campano con i soldi dello stato e che è inutile denunciarli.

ma che cazzo :rotfl:

Zhuge
09-09-16, 19:36
Niente coltelli ma un po di tempo fa due risorse di grande prospettiva hanno fermato me e un mio amico fuori da una discoteca minacciandoci di cavarci gli occhi se non gli davamo i soldi, peccato avevamo speso tutto allora in un moto di compassione(?) ci hanno fatto il favore(?) di accompagnarci per un pezzo di strada raccontandoci interessantissime(?) storie di vita.

Poi ho scoperto che entrambi campano con i soldi dello stato e che è inutile denunciarli.

e di colpo sei diventato un fan di Salvini e Gasparri ed alle prossime elezioni voti Salvini, giusto?

Maybeshewill
09-09-16, 19:39
e di colpo sei diventato un fan di Salvini e Gasparri ed alle prossime elezioni voti Salvini, giusto?

No, ho scoperto la vera veritàh di peppe crillo

Kordian
09-09-16, 19:40
Preso una fiorettata ad una mano.

nb: non quei fioretti gnegne da scherma olimpica, uno di quelli da scherma storica spuntato, ma evidentemente abbastanza appuntito da passare un guantino in neoprene e forarmi tra l'anulare e il mignolo e farmi mettere un paio di punti. Di peggio per fortuna mai.

Però ho conosciuto gente che si è fatta malino facendo scherma storica :bua:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

ND
09-09-16, 20:17
Si, ad allenamento di Kali :asd: Da quegli allenamenti ho recepito che da un combattimento col coltello nessuno esce pulito e che vince il più cattivo, non il più tecnicamente bravo. Ciò spiega la padronanza del mezzo degli albaniz

LordOrion
09-09-16, 20:47
Beh almeno sei vivo, pensa se per fare il figo al bar atterri uno con un coltello in mano, poi ti tira fuori questo

da non si sa dove e prima di poter dire "galf aveva ragione" hai 4 buchi in pancia perchè non era un tossico qualsiasi

ma dopotutto l'europa è stata dominata per centinaia di anni da chi aveva le spade solo perchè i contadini non studiavano karate

Credo caro Galf che tu e io abbiamo in mente un signficato diverso per il termine "atterrare".
Per farti capire, dopo che ti ho "atterrato" passerà diverso tempo prima che tu sia in grado di alzarti e tirare fuori il coltello ( e Io a quel punto non sarò più li ).

E invece di fare battute del pazzo faresti più bella figura a startene zitto. In materia non sei competente, quinidi evita di aprire bocca a sproposito :caffe:

Galf
09-09-16, 20:59
Preso una fiorettata ad una mano.

nb: non quei fioretti gnegne da scherma olimpica, uno di quelli da scherma storica spuntato, ma evidentemente abbastanza appuntito da passare un guantino in neoprene e forarmi tra l'anulare e il mignolo e farmi mettere un paio di punti. Di peggio per fortuna mai.

Però ho conosciuto gente che si è fatta malino facendo scherma storica :bua:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Per i tedeschi c'è stato un periodo dove le cicatrici da scherma erano una specie di "vanto" :asd:

http://i.imgur.com/HOvxEzP.jpg


Credo caro Galf che tu e io abbiamo in mente un signficato diverso per il termine "atterrare".
Per farti capire, dopo che ti ho "atterrato" passerà diverso tempo prima che tu sia in grado di alzarti e tirare fuori il coltello ( e Io a quel punto non sarò più li ).

E invece di fare battute del pazzo faresti più bella figura a startene zitto. In materia non sei competente, quinidi evita di aprire bocca a sproposito :caffe:

Ecco Rambo!!! VAI RAMBOOOOO
le persone devono stare in piedi per prendere coltelli altrimenti non è quello che ti hanno insegnato in palestraaaaa

LordOrion
09-09-16, 21:05
Ecco Rambo!!! VAI RAMBOOOOO
le persone devono stare in piedi per prendere coltelli altrimenti non è quello che ti hanno insegnato in palestraaaaa

Ma quale Rambo :rotfl:
Niente, proprio non ci arriva... :asd:
Povro Galf :consola:


Inviato da un Fottesega.

tigerwoods
09-09-16, 21:06
è questo il topic degli utenti con LE PALLE?

LordOrion
09-09-16, 21:08
è questo il topic degli utenti con LE PALLE?

No, è il tipico dove Galf da del Rambo a muzzo e distribuisce verità a pacchi sulle AM ( senza per altro saperne un pazzo).



Inviato da un Fottesega.

Galf
09-09-16, 21:09
è questo il topic degli utenti con LE PALLE?

Attento perchè se Orion ti manda a terra non ti rialzi più!!!!! :urka:

LordOrion
09-09-16, 21:09
Attento perchè se Orion ti manda a terra non ti rialzi più!!!!! :urka:

Galf, stai passando dal ridicolo al patetico :asd:


Inviato da un Fottesega.

Galf
09-09-16, 21:13
Galf, stai passando dal ridicolo al patetico :asd:


Inviato da un Fottesega.

Ora mi mandi a terra urlando ADRIANAAA? :(

- - - Aggiornato - - -

Comunque pare che dire "i coltelli sono pericolosi e pretendere di essere sempre in vantaggio da disarmati perchè sai le arti marziali è stupido" sia fare i gradassi saccenti sulle AM :uhm:

Mr.Cilindro
09-09-16, 21:15
galf hai un avatar che fa cagare

LordOrion
09-09-16, 21:16
Comunque pare che dire "i coltelli sono pericolosi e pretendere di essere sempre in vantaggio da disarmati perchè sai le arti marziali è stupido" sia fare i gradassi saccenti sulle AM :uhm:

Sono perfettamente d'accordo con te :snob:
Faccio notare (a te, visto che tutti gli altri lo hanno capito) che in tutto questo non HO MAI detto una cosa del genere :rotolul:



Inviato da un Fottesega.

Galf
09-09-16, 21:18
galf hai un avatar che fa cagare

Lo so :( sono in via di cambiamento, devo solo PENSARCI

http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=138&dateline=1472993646

- - - Aggiornato - - -


Sono perfettamente d'accordo con te :snob:
Faccio notare (a te, visto che tutti gli altri lo hanno capito) che in tutto questo non HO MAI detto una cosa del genere :rotolul:



Inviato da un Fottesega.

3 ore a dire "sì ma anche se mi prendono di sorpresa io lo prevedo perchè sono figo e vinco sempre" e "però di spalle non è sorpresa perchè sì"
k

LordOrion
09-09-16, 21:22
3 ore a dire "sì ma anche se mi prendono di sorpresa io lo prevedo perchè sono figo e vinco sempre" e "però di spalle non è sorpresa perchè sì"
k

Ecco, non ho mai detto neppure quello caro :consola:
Leggi a modo prima di scrivere cazzate grazie.



Inviato da un Fottesega.

David™
09-09-16, 21:24
Adesso quoto Salgari e vi metto tutti a nanna :fag:

From S7

LordOrion
09-09-16, 21:25
;485390]Adesso quoto Salgari e vi metto tutti a nanna :fag:

From S7

Manda a nanna lui. È ora.


Inviato da un Fottesega.

Galf
09-09-16, 21:30
Ecco, non ho mai detto neppure quello caro :consola:
Leggi a modo prima di scrivere cazzate grazie.



Inviato da un Fottesega.
ti è stato risposto, non da me così non butthurti:


Karate :rotfl: :rotfl: :rotfl.

GLI ANNI DI ESPERIENZA :rotfl:

Tizio, puoi essere anche Gesù Cristo ma se incontri uno col coltello scappa. Ci vuole mezzo secondo ad accoltellare un altro essere umano, se lo colpisci e lui completa il movimento te la becchi, se lo manchi te la becchi, se si porta la mano col coltello vicino alla faccia ti buca il braccio mentre tiri la gomitata, se lo agita a caso mentre fai le tue mosse(anche fatte bene, calcolate, precise) rischi di beccartela.

Solo un fesso può pensare seriamente di affrontare uno col coltello se ha un'altra possibilità. Fra l'altro Karate non è praticamente tutto a mano vuota? Potevo capire Silat, Kali o Krav Maga ma Karate :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah ok, tu la volevi tirare prima, allora ha senso.



E la tua risposta è stata

"eh ma ho esperienza, limito i danni, colpisco faccio atterro valuto"

Rambo, dicevamo.

LordOrion
09-09-16, 21:34
ti è stato risposto, non da me così non butthurti:





E la tua risposta è stata

"eh ma ho esperienza, limito i danni, colpisco faccio atterro valuto"

Rambo, dicevamo.

Galf, sei talmente stanco che quoti a muzzo discorsi che non c'entrano nulla con quanto hai affermato poco prima e che neppure hai capito.
Vai a nanna che è meglio :sisi:


Inviato da un Fottesega.

Galf
09-09-16, 21:39
Galf, sei talmente stanco che quoti a muzzo discorsi che non c'entrano nulla con quanto hai affermato poco prima e che neppure hai capito.
Vai a nanna che è meglio :sisi:


Inviato da un Fottesega.

Quindi per farla breve pensi ancora che se ti assale uno con arma *in mano* 27 anni di karate ti salvano la vita "il coltello è solo una variabile" e quindi vai che bello?
k

LordOrion
09-09-16, 22:03
Quindi per farla breve pensi ancora che se ti assale uno con arma *in mano* 27 anni di karate ti salvano la vita "il coltello è solo una variabile" e quindi vai che bello?
k

Emmarronna Galf :facepalm:

Non ho mai detto (ripeto MAI DETTO) che se ti assale uno con arma *in mano* 27 anni di karate ti salvano la vita, ne che "il coltello è solo una variabile" (quello lo ha detto Golem).
Quello che ho detto è:

1) Se io e te veniamo assaliti da un tizio armato tra i due, quello che ha più probabilità di sopravvivere, sono io, proprio grazie ai 27 anni di Karate.
2) Avere un coltello in mano è un vantaggio si, ma solo se sei in grado di usarlo: Un coltello in mano ad rumeno incazzato in cerca di merda è una cosa, uno in mano ad un fottuto tossico in crisi d'astinenza è un altra.
3) Prendere completamente di sorpresa un atleta marziale esperto e ben addestrato nella difesa personale non è così semplice come (ti) sembra.

Adesso è chiaro o devo veramente farti un disegnino come alle elementari?

Galf
09-09-16, 22:12
Emmarronna Galf :facepalm:

Non ho mai detto (ripeto MAI DETTO) che se ti assale uno con arma *in mano* 27 anni di karate ti salvano la vita, ne che "il coltello è solo una variabile" (quello lo ha detto Golem).
Quello che ho detto è:

1) Se io e te veniamo assaliti da un tizio armato tra i due, quello che ha più probabilità di sopravvivere, sono io, proprio grazie ai 27 anni di Karate.
2) Avere un coltello in mano è un vantaggio si, ma solo se sei in grado di usarlo: Un coltello in mano ad rumeno incazzato in cerca di merda è una cosa, uno in mano ad un fottuto tossico in crisi d'astinenza è un altra.
3) Prendere completamente di sorpresa un atleta marziale esperto e ben addestrato nella difesa personale non è così semplice come (ti) sembra.

Adesso è chiaro o devo veramente farti un disegnino come alle elementari?

Continui a pensare di essere sempre attento e saccarosio da film di rambo però ok :fag:

newcomen
09-09-16, 22:13
Cosa sto leggendo?!?!?!?!

frederickvancock
09-09-16, 22:16
guardatevi su liveleak che fine fanno quelli senza coltello :fag:

Cento Blobfish
09-09-16, 22:19
No, ma questo thread mi ha fatto venire voglia di tirarmene una nei coglioni.

Galf
09-09-16, 22:22
Continui a pensare di essere sempre attento e saccarosio da film di rambo però ok :fag:

NO SCUSATE COSA HA FATTO IL MIO CELLULARE :rotfl:

SEI SACCAROSIO
CAPITO?
SACCAROSIO

mann
09-09-16, 23:22
mai stato aggredito, ma se vi interessa,ho frequentato un corso di di difesa domestica(per titolari di porto d'armi non da difesa). Se chi vi aggredisce con un coltello è a meno di 4 metri, vi taglierà,si possono anche piazzare 2 colpi in punti vitali, ma a meno di recidere il sistema nervoso , il malintenzionato avrà almeno 15/30 secondi perima di cedere. Se non sbaglio nelle discipline tipo kali o escrima si insegna a difendersi e colpire contemporaneamente(col cazzo che viene spontaneo)oltre a condizionarti all'evidenza che se qualcuno ti attacca con un coltello non ne uscirai illeso(da lì la necessità di incassare una coltellata con l'esterno dell'avambraccio mentre si infligge un colpo letale alla gola o agli occhi dell'avversario)

Conte Zero
09-09-16, 23:28
Me ne sono date io stesso due serie in tutta la vita. Tra medio e anulare mano sinistra al liceo, e tra pollice e indice sempre mano sinistra l'anno scorso. la prima non ricordo, l'anno scorso invece movimento da coglione che non pensa col coltello a sega del pane, un rasoio. Aperta in due la membrana che unisce pollice e indice, ospedale, punti, un mesetto ed ero a posto.
Cucina veramente gore, quella sera.

LordOrion
09-09-16, 23:37
Continui a pensare di essere sempre attento e saccarosio da film di rambo però ok :fag:


NO SCUSATE COSA HA FATTO IL MIO CELLULARE :rotfl:

SEI SACCAROSIO
CAPITO?
SACCAROSIO

Galf, l'unica cosa che penso è che ti è impossibile ammettere di aver detto una serie di stronzate :asd:
Non sono Rambo, ma neppure sono disposto a farmi rapinare da un tossico (o altro disagiato qualunque), specie poi se è disarmato.

Zero/1
09-09-16, 23:51
Aneddoto divertente: il gestore di una panineria libanese di Trieste mi racconto' che, nell'intento di tagliarsi una fetta di parmigiano che reggeva in mano, si inflisse una discreta puncicata all'addome. Chiamata l'ambulanza e ricoverato in ospedale, fu là approcciato dai carabinieri che gli promisero protezione qualora avesse lasciato cadere quella puerile invenzione dell'accoltellamento fortuito e avesse fatto il nome dell'aggressore :asd:

Galf
09-09-16, 23:57
Galf, l'unica cosa che penso è che ti è impossibile ammettere di aver detto una serie di stronzate :asd:
Non sono Rambo, ma neppure sono disposto a farmi rapinare da un tossico (o altro disagiato qualunque), specie poi se è disarmato.

Ma la fai finita? :asd: Ancora.
EHH È DIFFICILE COGLIERMI DI SORPRESA PERCHÈ SONO UN ATLETA

k

LordOrion
10-09-16, 00:02
Ma la fai finita? :asd: Ancora.
EHH È DIFFICILE COGLIERMI DI SORPRESA PERCHÈ SONO UN ATLETA

k
:facepalm:
Galf, fatti vedere da uno bravo va'...


Aneddoto divertente: il gestore di una panineria libanese di Trieste mi racconto' che, nell'intento di tagliarsi una fetta di parmigiano che reggeva in mano, si inflisse una discreta puncicata all'addome. Chiamata l'ambulanza e ricoverato in ospedale, fu là approcciato dai carabinieri che gli promisero protezione qualora avesse lasciato cadere quella puerile invenzione dell'accoltellamento fortuito e avesse fatto il nome dell'aggressore http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gif

:asd:

Galf
10-09-16, 00:03
:facepalm:
Galf, fatti vedere da uno bravo va'...

No per carità più ti brucia il culo più mi si alza il counter :sisi:
il video della tipa morta in 3 secondi di conteggio l'ho linkato prima, il discorso era finito lì :sisi:

MA IL CUORE DEL KARATE È INDISTRUTTIBILEEEEE

LordOrion
10-09-16, 00:06
No per carità più ti brucia il culo più mi si alza il counter :sisi:
il video della tipa morta in 3 secondi di conteggio l'ho linkato prima, il discorso era finito lì :sisi:

MA IL CUORE DEL KARATE È INDISTRUTTIBILEEEEE

Galf, a me sinceramente fottesega del film mentale che ti sei fatto su di me, altro che butthurt :rotfl:
Però sono 3-4 pagine di thread che stai "delirando" e inizi a preoccuparmi :uhoh:

Maelström
10-09-16, 00:08
Questo topic =

"La mi espòsa stava al fiume senòr, a lavare
un gringo l'aggredì, la voleva
ho corso in suo aiuto, avevo il coltello
quello me guarda con gli occhi spalancati e muore
nel cadere avrà battuto la testa
io gli ho dato solo qualche coltellata" Cit.

Galf
10-09-16, 00:10
Galf, a me sinceramente fottesega del film mentale che ti sei fatto su di me, altro che butthurt :rotfl:
Però sono 3-4 pagine di thread che stai "delirando" e inizi a preoccuparmi :uhoh:

IL CUORE DEL KARATEEEE

LordOrion
10-09-16, 00:13
IL CUORE DEL KARATEEEE

:uhm:

6/10 dai, per l'impegno profuso.

Galf
10-09-16, 00:37
:uhm:

6/10 dai, per l'impegno profuso.

Orion, senti, io ho capito cosa intendi ma mi rifiuto di credere che in qualsiasi caso qualsiasi livello di addestramento possa porre rimedio alla semplice questone che se uno psycho ti prende alla sprovvista e ti ficca un coltello in gola, qualsiasi risposta sia praticamente impossibile in via logica :asd:

Per carità hai ragione che con 27 anni di karate puoi difenderti se te l'aspetti, ma non mi va di andare a googlare per trovarti tutta la gente più cazzuta di te - marines, istruttori più pro, forze speciali varie, morti come stronzi perchè uno si è girato e gli ha ficcato un cacciavite in un occhio invece di dirgli "ciao"

just that

tutto il resto lo sto tirando avanti per post counter :asd:

Dr. Evil
10-09-16, 00:39
GALF SEI SACCAROSIO

Galf
10-09-16, 00:40
GALF SEI SACCAROSIO

SACCARIMBUMBAM

cobolo
10-09-16, 01:14
Ho forse aperto un topic che finirà con un duello mortale? :asd:

O un durello

LordOrion
10-09-16, 01:17
Orion, senti, io ho capito cosa intendi ma mi rifiuto di credere che in qualsiasi caso qualsiasi livello di addestramento possa porre rimedio alla semplice questone che se uno psycho ti prende alla sprovvista e ti ficca un coltello in gola, qualsiasi risposta sia praticamente impossibile in via logica :asd:

Per carità hai ragione che con 27 anni di karate puoi difenderti se te l'aspetti, ma non mi va di andare a googlare per trovarti tutta la gente più cazzuta di te - marines, istruttori più pro, forze speciali varie, morti come stronzi perchè uno si è girato e gli ha ficcato un cacciavite in un occhio invece di dirgli "ciao"

just that

tutto il resto lo sto tirando avanti per post counter :asd:

Galf, guarda che non ho mai detto neppure che l'addestramento ti rende immune agli attacchi improvvisi eh?
Ma riesci a leggere un post e capirlo una volta che una?

Praticare arti marziali aiuta a sviluppare reattività, riflessi, attenzione e vista periferica. Questo ti da un vantaggio rispetto ad una persona normale in quanto identifichi una minaccia molto più velocemente e riesci a mettere in atto una difesa in tempo utile per respingere l'attacco o quantomeno per limitare i danni. Oltre ovviamente ad avere un cervello abituato a reagire a tali stimoli (che non è poco).

È quindi torniamo a bombia (come si dice qui dalle mie parti), se io e te veniamo attaccati all'improvviso dallo Psycho, io ho molte più probabilità di salvare la buccia di te.


Inviato da un Fottesega.

Galf
10-09-16, 01:28
C'è una sola cosa che salva la buccia baby

10+1 in canna:coolguysdontlookatexplosions:

LordOrion
10-09-16, 01:28
C'è una sola cosa che salva la buccia baby

10+1 in canna:coolguysdontlookatexplosions:

Ma fanculizzati va' :asd:

Buona notte!


Inviato da un Fottesega.

Galf
10-09-16, 01:43
:fag:

gnappinox1
10-09-16, 08:37
Leggendo tutto credo che di capire dove non vi capite :asd:

Galf dice che se sei in fila alle poste e quello che ti sta dietro tira fuori un coltello e ti da un colpo tra le spalle sei a terra con la vita che ti scorre davanti agli occhi, questo indipendentemente dall'addestramento, a meno che non indossi una maglia fatta di materiale antitaglio.

Quello che lord orion intende, il discorso dell'addestramento ecc, vale nel caso in cui il pazzo ha già tirato fuori il coltello e tu l'hai visto, in quel caso se il tizio e a portata di braccio, hai quella frazione di secondo per reagire nel modo più violento possibile o scappare.

L'addestramento é quella cosa che ti fa restare lucido in questi casi e ti permette di reagire, mentre non avendo addestramento ti paralizzi non sapendo come agire.

Spero di aver centrato il punto

Inviato da mTalk

Kordian
10-09-16, 09:14
Sì ma il punto è: chi se ne fotte?

Zhuge
10-09-16, 09:49
quand l'uomo col coltello incontra l'uomo con la pistola...

macs
10-09-16, 10:27
Se un tossico mi punta il coltello scappo come un leprotto, faccio attività fisica non ce la farebbe a starmi dietro :smug:

Gilgamesh
10-09-16, 10:28
Prima di rapinare Leonardo Bonucci pensateci bene. Il centrale della Juventus non si è sottomesso alle minacce di un balordo che all'uscita di un concessionario Ferrari ha tentato di derubare, brandendo una pistola, il giocatore bianconero. Il calciatore, insieme alla moglie e al figlio, ha preso subito l'iniziativa e subito dopo essere stato minacciato («Dammi l'orologio») ha prima tentato di placare la furia del malvivente e poi lo ha colto di sorpresa con un colpo al volto d'istinto. Il rapinatore, incassato il destro, si è rialzato ed è fuggito sulla moto lasciata accesa dal complice che lo aspettava con la refurtiva. Bonucci, non pago di essere riuscito a mettere in fuga il bandito, ha anche tentato di inseguirlo ma poi si è dovuto arrendere alla maggiore velocità del mezzo utilizzato dai ladri. Subito dopo il calciatore ha esposto regolare denuncia contro ignoti non riuscendo però a riconoscere il malvivente, pur a volto scoperto, se non per un accento "meridionale".
È la sindrome di Superman, "Sono Bonucci, non posso morire ucciso da un balordo", e a volte quella sicurezza ti dà la forza di reagire e spiazza completamente il rapinatore

Galf
10-09-16, 10:33
Leggendo tutto credo che di capire dove non vi capite :asd:

Galf dice che se sei in fila alle poste e quello che ti sta dietro tira fuori un coltello e ti da un colpo tra le spalle sei a terra con la vita che ti scorre davanti agli occhi, questo indipendentemente dall'addestramento, a meno che non indossi una maglia fatta di materiale antitaglio.

Quello che lord orion intende, il discorso dell'addestramento ecc, vale nel caso in cui il pazzo ha già tirato fuori il coltello e tu l'hai visto, in quel caso se il tizio e a portata di braccio, hai quella frazione di secondo per reagire nel modo più violento possibile o scappare.

L'addestramento é quella cosa che ti fa restare lucido in questi casi e ti permette di reagire, mentre non avendo addestramento ti paralizzi non sapendo come agire.

Spero di aver centrato il punto

Inviato da mTalk

/thread

però volevo proprio dire che l'addestramento conta solo se in qualche misura te l'aspetti. Tipo a me m'hanno fregato la reflex perchè so' coglione, era prevedibile lo zingaro sul ponte, mi sono infurbito con il tempo ma lavorando nei locali ho visto gente sbroccare da 0 a 100 senza avvisaglie e, solitamente, chi sta lì pensa a divertirsi e non al pazzo. Certo, la maggiorparte da ampi segni di sbrocco, ma non sempre.

La differenza principale credo sia che se succede qualcosa ed hai tempo di reagire, senza condizionamento di qualche genere (arti marziali o altro) sbrocchi e non sai cosa fare, mentre sicuramente lordrambo ( :fag: ) potrebbe decidere se semplicemente allontanarsi subito o disarmare il tipo prima che capisca che non si trova davanti a galf il biafra in canottiera.

PistoneViaggiatore
10-09-16, 11:27
No, ma questo thread mi ha fatto venire voglia di tirarmene una nei coglioni.
:rotfl:

Galf per la tangente fa troppo ridere cmq :rotfl:

Galf
10-09-16, 11:34
:rotfl:

Galf per la tangente fa troppo ridere cmq :rotfl:

brutto infame smetti di postare che non ci arrivo ad 8k post :asd:

Pasta X
10-09-16, 11:55
Lord coso è talmente forte che a casa sua sono arrivati sia maometto che la montagna

Pasta X
10-09-16, 11:57
Lord coso è talmente forte che quando tira un pugno i complottisti lo scambiano per un esperimento haarp

Pasta X
10-09-16, 11:58
Lord coso è così forte che sfugge all'orizzonte degli eventi

PistoneViaggiatore
10-09-16, 11:58
Cmq secondo me contro uno col coltello è bello andargli addosso con un enorme tir

Mr.Cilindro
10-09-16, 11:59
Cmq secondo me contro uno col coltello è bello andargli addosso con un enorme tir

quanta droga hai assunto oggi?

Galf
10-09-16, 12:01
Cmq secondo me contro uno col coltello è bello andargli addosso con un enorme tir

un suv, cazzo, UN SUV.

Maelström
10-09-16, 12:57
Cmq secondo me contro uno col coltello è bello andargli addosso con un enorme tir

Il tizio del camion a Nizza era amico tuo?

LordOrion
10-09-16, 13:07
/thread

però volevo proprio dire che l'addestramento conta solo se in qualche misura te l'aspetti. Tipo a me m'hanno fregato la reflex perchè so' coglione, era prevedibile lo zingaro sul ponte, mi sono infurbito con il tempo ma lavorando nei locali ho visto gente sbroccare da 0 a 100 senza avvisaglie e, solitamente, chi sta lì pensa a divertirsi e non al pazzo. Certo, la maggiorparte da ampi segni di sbrocco, ma non sempre.


L'addestramento fa differenza anche quando non te lo aspetti. Quando te lo aspetti è capace anche il nonno.



La differenza principale credo sia che se succede qualcosa ed hai tempo di reagire, senza condizionamento di qualche genere (arti marziali o altro) sbrocchi e non sai cosa fare, mentre sicuramente lordrambo ( :fag: ) potrebbe decidere se semplicemente allontanarsi subito o disarmare il tipo prima che capisca che non si trova davanti a galf il biafra in canottiera.

La differenza stà nel fatto che se galf vede uno zingo gli da portafogli e cellulare anche se questi non gli ha chiesto nulla :fag:

PistoneViaggiatore
10-09-16, 13:08
No, io pensavo a terminator 2

LordOrion
10-09-16, 13:09
Pasta si stà galfizzando :asd:

Pasta X
10-09-16, 14:08
Brucia?

Pasta X
10-09-16, 14:08
No no scusa che poi mi dai un punio fortissimo tramite adsl

Galf
10-09-16, 14:28
L'addestramento fa differenza anche quando non te lo aspetti. Quando te lo aspetti è capace anche il nonno.


Ecco questo è quello che non hai capito essere un ragionamento ritardato, ma vabè.

LordOrion
10-09-16, 14:45
Ecco questo è quello che non hai capito essere un ragionamento ritardato, ma vabè.

I ragionamenti da ritardato sono quelli che hai fato tu finora galf, il problema è che TU questo non lo hai capito :asd:
Che poi la colpa è mia che sto qui a ragionare con te che non ne sai una beneamata :snob:

Vado a correre, lascio ad altri il compito di incrementarti il postcount, ho perso la voglia di giocare a chi piscia pià lontano con i bimbetti :ciaociao:

Maelström
10-09-16, 14:55
Se continuate a litigare tra poco arriva lo Chef Salgarony e vi sfiletta i maronyh


http://vignette3.wikia.nocookie.net/iulianopedia/images/4/49/Chef_tony.jpg/revision/latest?cb=20091017125923&path-prefix=it

Nandos
10-09-16, 15:06
No, mai ricevuta e mai data, però in certi momenti avrei volentieri squartato degli elementi insulsi :bua:

Maelström
10-09-16, 22:51
Caso limite è avere dietro un "coltello più grande". E' successo ad un conoscente, stava salendo in macchina e uno gli ha detto di dargli il portafogli. Lui fa "sì sì, te lo prendo, è in macchina" ed ha tirato fuori la sua katana da allenamento. Il tizio è scappato, naturalmente. :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=ziIcRZYe5fc

alberace
11-09-16, 01:11
No no scusa che poi mi dai un punio fortissimo tramite adsl
:rotfl: