PDA

Visualizza Versione Completa : Orgoglioso di aver finito.....



Kayato
10-09-16, 10:48
Non devono essere per forza titoli estremamente difficili, finiti con una mano legata dietro la schiena o cose del genere.
Solo giochi di cui sei fiero di averli completati, perché difficili per te o magari anche estremamente lunghi con con poche ore di gioco a settimana diventano un'impresa!


Finita la premessa, che verrà ignorata al cambio pagina, inizio con....

Il primo Metal Slug
Dragon Ninja
Tumblepop

sono gli unici giochi che ho finito in salagiochi, ed ero ragazzino, quindi il budget di gettoni era limitato!

Firestorm
10-09-16, 15:10
Il primo command & conquer
Il primo Red alert
Dune II

Zeta
10-09-16, 15:16
Il primo diablo.
Il primo quake.
Rune.
Baldur's gate II.
Diversi finali di personaggi a tekken/strett fighter/mortal kombat valgono?

Kayato
10-09-16, 15:25
Il primo diablo.
Il primo quake.
Rune.
Baldur's gate II.
Diversi finali di personaggi a tekken/strett fighter/mortal kombat valgono?

Alla fine sono "achievement" personali.

Tipo un'altro è stato Nomad Soul: Omikron perché l'avevo iniziato da ragazzino e finito qualche anno fa su GOG e mi sembrava qualcosa di lunghissimo e difficile.

Zeta
10-09-16, 15:59
Capito.
Ci aggiungo:
half life
Half life 2 + episode1-2..
E mi sa che anche questo lo conterò come achievement personale..:jfs:

sirCaramon
10-09-16, 23:07
dungeon master su amiga e zack mcKracken sul 64, BG 1 e 2, IWD 1, NwN 1, Diablo 2 mi hanno dato tutti soddisfazione e hanno lasciato qualcosa
Poi space ace, dragon's lair e tanti altri in sala giochi, mi dimenticavo...anche gauntlet con gli amici (fino a quattro!)

Sbonk
10-09-16, 23:51
Fra i tanti in gioventù direi Commandos, fu una liberazione finirlo, ero arrivato al punto da sognarmi le missioni, oppure nel dormiveglia mi veniva un'idea per risolvere una situazione ed andavo ad accendere il PC, operazione che all'epoca necessitava di 3 minuti buoni, perchè dovevo provarla subito. Gioco della vita e tortura cinese allo stesso tempo, quando lo finii volevo quasi buttare il CD. Il bello di avere 14 anni e tanto tempo :asd: (magari voi non lo avete trovato difficile, ma io negli strategici ho sempre fatto schifo)

Kayato
11-09-16, 00:02
Fra i tanti in gioventù direi Commandos, fu una liberazione finirlo, ero arrivato al punto da sognarmi le missioni, oppure nel dormiveglia mi veniva un'idea per risolvere una situazione ed andavo ad accendere il PC, operazione che all'epoca necessitava di 3 minuti buoni, perchè dovevo provarla subito. Gioco della vita e tortura cinese allo stesso tempo, quando lo finii volevo quasi buttare il CD. Il bello di avere 14 anni e tanto tempo :asd: (magari voi non lo avete trovato difficile, ma io negli strategici ho sempre fatto schifo)

C'era mi sembra la 12 che era difficile.....quella dei cannoni costieri. Sopratutto parliamo di un epoca in cui niente youtube per scoprire come andare avanti, se proprio eri fortunato una guida txt in inglese!

Matsetes
11-09-16, 08:53
Io sono orgoglioso di aver recentemente finito Prince of Persia le sabbie del tempo.
Non perché fosse estremamente difficile o lungo, ma perché quando era uscito l'avevo iniziato due volte, prestato da amici, ma ero stato costretto ad interrompermi, ora invece l'ho iniziato e finito!

benvelor
11-09-16, 10:01
zak mckraken su C64
il primo mondiale con World Cup 90 della Genias su Amiga
Life is Strange e To The Moon perchè sono meravigliosi

Iusbe
11-09-16, 10:08
Bisogna tornare prima degli anni 2000 quando acquistai Croc: Legend of the Gobbos. Giocone con oltre 40 livelli.

Ci ho messo ANNI a finirlo. Prima con i trucchi (ero piccolo e noob) e successivamente tutto senza inganni. Che soddisfazione!

Naporsocapo
11-09-16, 13:42
Project X dei Team 17 per Amiga

Sheva333
11-09-16, 17:46
Bubble bobble su C64, Another World e Monkey Island 1 su Amiga, Mafia su pc, Red Dead Redemption su 360. Tra i recenti Dishonored e The Talos Principle su pc

LarsenB
12-09-16, 00:41
Gyruss sul C64 (non è un gioco che finisce, ma ho superato i 999.999 punti, resettando il contatore)

X-Wing, versione floppy con le missioni più toste, giocando col mouse

Doom a "ultra violence"

Kayato
12-09-16, 00:44
Gyruss sul C64 (non è un gioco che finisce, ma ho superato i 999.999 punti, resettando il contatore)

X-Wing, versione floppy con le missioni più toste, giocando col mouse

Doom a "ultra violence"

Vacca boia, per la serie facciamoci del male! :bua:

Ro9
12-09-16, 09:03
Ghost'n'Goblins

Golden Axe

Ninja Gaiden

Ikaruga

Kayato
12-09-16, 09:38
Ghost'n'Goblins




.......in sala giochi? :look:

Kurapika
12-09-16, 09:58
Deus Ex (2000, ovviamente. Sia lodato Spector) e i due sistem shock.
Perché questi tre? Perché ho cominciato a giocare nel 2006 e diciamo che giocarli è stato un trauma ma... una delle esperienze più belle che io abbia mai avuto come videogiocatore. Forse è anche grazie a loro che ad oggi sono ancora un gamer!

CX3200
12-09-16, 10:21
SUPER MARIO BROSS, è stato il primo gioco che abbia mai finito e ricordo ancora adesso l'esaltazione che provai all'epoca :sisi:


l'unica altra volta che ho provato una soddisfazione simile è stato col primo DARK SOULS, forse è una risposta scontata ma è stato un gioco dove ogni vittoria era una soddisfazione enorme (e non solo per la difficoltà in se) e quando sono arrivato alla fine ho esultato come poche altre volte nella vita :asd:


cioè si ho giocato e mi sono goduto un sacco di giochi durante la mia carriera videoludica, ma per quanto belli, difficili o appaganti non ho mai provato emozioni simili nel finirlo, vuoi perché per i giochi più belli non avrei voluto che finissero o per un finale deludente, ma dire che la ragione principale è che per me arrivare alla fine è un dato di fatto, il normale svolgersi degli eventi e quando ci arrivo bon era li che volevo arrivare e ci sono arrivato, tutto da programma....quello che voglio dire che sono più orgoglioso di averli giocati che non tanto per averli finiti, non so se sono riuscito a spiegarmi bene :look:

Richter
12-09-16, 11:11
God Hand. Una marcia della morte, ma quando lo finisci ti senti veramente come se avessi i pugni di dio nelle mani :snob:

Ro9
12-09-16, 16:35
.......in sala giochi? :look:
Si, dopo aver dilapidato fortune (dei genitori :asd: ) all'epoca

- - - Aggiornato - - -


God Hand. Una marcia della morte, ma quando lo finisci ti senti veramente come se avessi i pugni di dio nelle mani :snob:
Goddamn si.

Che diamante grezzo di gioco. Un God Hand 2 lo comprerei fortissimo

Kayato
12-09-16, 16:49
Si, dopo aver dilapidato fortune (dei genitori :asd: ) all'epoca

- - - Aggiornato - - -


Goddamn si.

Che diamante grezzo di gioco. Un God Hand 2 lo comprerei fortissimo

Complimenti.

Spero in un porting per PC di Godhand, è uno di quei must.

benvelor
12-09-16, 17:12
io in sala mi sono fermato a Double Dragon 2, unico gioco in cui eccellevo e finivo con 200 lire...
a dire la verità, sono sempre stato un po' schiappone :bua:
un po' per la difficoltà, un po' per il costo che mi impediva la pratica: DD2 l'avevo al bar sotto casa, i proprietari avevano un figliolo mio coetaneo o giù di lì, facemmo amicizia e oltre a offrire ogni tanto la merenda, scassettava pure il coin op, quindi la spese era ammortizzata :asd:

LarsenB
12-09-16, 17:27
Ora che mi parlate di coin op, devo aggiungere alla lista anche X Men (questo (http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=10496), la versione da 6 col doppio schermo)... dopo esserci trastullati per qualche settimana, una sera, in tre amici, decidemmo di investire 10.000 a testa per finirlo; successo con la nostra formazione tipo Colosso/Nightcrawler/Wolverine, ma non chiedetemi quanti soldi ci sono avanzati :bua:

Kayato
12-09-16, 17:54
Ora che mi parlate di coin op, devo aggiungere alla lista anche X Men (questo (http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=10496), la versione da 6 col doppio schermo)... dopo esserci trastullati per qualche settimana, una sera, in tre amici, decidemmo di investire 10.000 a testa per finirlo; successo con la nostra formazione tipo Colosso/Nightcrawler/Wolverine, ma non chiedetemi quanti soldi ci sono avanzati :bua:

Da 6?? Mai visti dal vivo, mi sono fermato a 4 di D&D

Ho riprovato Little Big Adventure, quasi non riesco ad arrivare alla casa, sono orgoglioso del "giovine me" che l'aveva finito! :bua:

Ro9
12-09-16, 18:08
Complimenti.

Spero in un porting per PC di Godhand, è uno di quei must.
Anche Golden Axe versione coin op. Mi mancano tantissimi I tempi dei pomeriggi estivi passati con gli amichetti a giocare su coin op per finire sti giochi! :nostalgiacanaglia:

Det. Bullock
12-09-16, 18:15
Gyruss sul C64 (non è un gioco che finisce, ma ho superato i 999.999 punti, resettando il contatore)

X-Wing, versione floppy con le missioni più toste, giocando col mouse

Doom a "ultra violence"

Minchia, io non credo riuscirei mai a giocarci col mouse, figuriamoci la versione floppy con il Y-wing nerfato.

Kayato
12-09-16, 18:26
Giocato pure io con il mouse, dare la caccia ai TIE era meglio che andare in palestra! :D

LarsenB
12-09-16, 19:46
Minchia, io non credo riuscirei mai a giocarci col mouse, figuriamoci la versione floppy con il Y-wing nerfato.

Beh, considera che quando l'ho preso ero convinto ci si potesse giocare normalmente con la tastiera, e dopo aver preso scoppole per ore e ore ho capito che con i tasti cursore non potevi raggiuntere la massima velocità di virata, per cui era praticamente impossibile stare in coda ad un TIE
Quando ho realizzato che si poteva usare il mouse, mi si è aperto un mondo... alla fine non era nemmeno troppo scomodo: con un paio di "remate lunghe" facevi quasi un 360, e quando eri in coda la mira era molto precisa; mi ricordo che nei training ground riuscivo a cecchinare le torrette sulla piattaforma in lontananza prima ancora che venissero renderizzate, con l'X-Wing ho mollato per noia dopo il 12 livello

Diabolik
12-09-16, 22:51
Cose tipo Double Dragons, Sword of Sodan, Moonstone, Monkey Island 1&2, Golden Axe... poi all'epoca non è che si faceva la ricerchina su Internet quando non si riusciva a superare un punto, al massimo ci poteva essere un passaparola con gli amici sperando che non ti raccontassero balle... quindi finire ste robe ti dava ancora più soddisfazione :bua:

In epoche un po' più recenti, Deus Ex fu una bella soddisfazione, e così i vari BG (anche se quelli, più che per la fine in sè, mi hanno dato soddisfazione per alcuni scontri) e i Thief :sisi: Ah, e Torment :snob:

Sarebbe carino fare un topic su cosa NON avete finito e vi ha fatto rosicare per tal motivo... io citerei ad esempio Superfrog :lol:

Richter
12-09-16, 22:59
Io NON ho finito ninja gaiden 2, perchè è fatto tutto malissimo e sbagliato in quasi ogni elemento, mi ha sconfitto attorno al dodicesimo livello. Spero che la vittoria lo renda orgoglioso dal fondo del mio cestino dell'immondizia :asd:

sirCaramon
13-09-16, 00:12
in sala anche xevious e 1943, tanta soddisfazione

Zeta
13-09-16, 00:28
Aggiungo.
Su playstaion Pop: le sabbie del tempo. Finale che mi ha lasciato con le lacrime, non me lo aspettavo 'na fine cosi.
Ci metto anche the punisher e Cadillac&Dinosaurus in sala giochi.Spargimento di sangue e di $oldi, dei miei genitiri..

Sheva333
13-09-16, 07:33
Sarebbe carino fare un topic su cosa NON avete finito e vi ha fatto rosicare per tal motivo... io citerei ad esempio Superfrog :lol:[/QUOTE]

Due dei miei giochi da sala preferiti: Shinobi e Ghouls'n'ghosts. (ma erano tostissimi)! E anche nebulus su C64

Iusbe
14-09-16, 10:47
Sarebbe carino fare un topic su cosa NON avete finito e vi ha fatto rosicare per tal motivo... io citerei ad esempio Superfrog :lol:

Due dei miei giochi da sala preferiti: Shinobi e Ghouls'n'ghosts. (ma erano tostissimi)! E anche nebulus su C64[/QUOTE]

C'è già un topic così :timifag:

Richter
14-09-16, 11:59
Posso capire ghosts n goblins, che è infame e bastardo, ma ghouls n ghosts è mooolto più fattibile, riprova e non arrenderti :sisi:

Sheva333
14-09-16, 13:32
Posso capire ghosts n goblins, che è infame e bastardo, ma ghouls n ghosts è mooolto più fattibile, riprova e non arrenderti :sisi:

:ok:Ci proverò... tempo permettendo ogni tanto un po' di retrogaming me lo concedo volentieri...

Sotiras
14-09-16, 16:14
Ce ne sono diversi, ma i primi che mi vengono in mente sono Wonderboy2: Monster Land in sala giochi, lo finivo senza continuare tra la sorpresa dei ragazzi più grandi, io avevo tipo 11/12 anni.
Dell'altro non ricordo il nome, è stato il primo videogioco che abbia mai finito, uno sparatutto tipo Cabal, cioè con schermate fisse e il nostro personaggio in fondo allo schermo dove poteva muoversi solo a destra e sinistra, ambientato credo nel periodo del proibizionismo americano, il nostro personaggio era vestito di bianco, i nemici in nero, una decina di livelli, principalmente strade, tranne gli ultimi in un hotel di lusso, per un gioco dell' epoca era anche pieno di chicche, come i lampioni a cui sparare per accumulare punti, i comandi degli ascensori che potevano essere presi di mira per bloccare l'arrivo di eventuali rinforzi nemici, aveva perfino un bad end, se il boss finale (una donna con una doppietta) riusciva a freddarci, si faceva una risatina e poi sparava alle eventuali vite rimasteci, decretando il game over.

Kayato
14-09-16, 18:51
Hard Time?

Sotiras
15-09-16, 15:45
Devo ammettere che in effetti ignoro il nome del gioco (all'epoca li chiamavo gioco degli zombi, delle astronavi, delle mazzate e cose del genere, non capendo il misterioso idioma inglese:notsolo:), ma degli screen che ho trovato in rete direi di no, quello di cui parlo io è veramente antico, mentre Hard Times ha una grafica più evoluta (forse è un sequel o un remake), ricordo anche che non esistevano armi aggiuntive, dovevi farti tutto il gioco con la pistola iniziale.

Kayato
15-09-16, 16:22
C'è questo, ma i "colori sono invertiti"


https://www.youtube.com/watch?v=7vwlohaSPXk

fuserz
15-09-16, 19:31
C'è questo, ma i "colori sono invertiti"


https://www.youtube.com/watch?v=7vwlohaSPXk

madonna ma è meraviglioso sto gioco, lo voglio :|

Sotiras
17-09-16, 15:34
C'è questo, ma i "colori sono invertiti"


https://www.youtube.com/watch?v=7vwlohaSPXk

Si, ci siamo quasi, ci sono piccole differenze cosmetiche (tipo lo sprite del protagonista, che nella versione da me giocata ricordava più un investigatore privato o magari un detective in borghese), ma il gioco è quello, i colori mi fanno uno strano effetto, ma credo fosse il monitor di allora ad essere difettoso, grazie dell' informazione, avevo la curiosità di quel nome da decenni ormai :hurra:.

Kayato
17-09-16, 19:43
No problem, ho la fissa nel rintracciare i vecchi giochi dimenticati.

ZaeN
22-09-16, 09:16
Bel topic!
Gli unici giochi per i quali sono contento di averli finiti furono:

Donkey Kong il porting Gameboy del gioco del 1981, quello dove eri un proto-Supermario col martello che salvava la solita bottana da Donkey Kong che ti tirava le botti

Bionic Commando il primo sempre giocato su Gameboy, ero piccoletto quando li ho giocati quindi l'impresa e il finale erano cose epiche per me :alesisi:
Bionic Commando ad es. lo dovrei rigiocare solo per sapere che caz di dialoghi si son detti per tutto il gioco :asd:

Ora però va aperto il thread sui giochi che sono stati mollati per cause varie anche non volute o assurde :asd:

Sent from out of space lost in time

Alby87
27-09-16, 13:02
Direttamente dalla mia infanzia: Adventures of Lolo 3 con mio padre. Mio padre ragionava per me, ed io a 5 anni passavo le parti action di quel puzzle game capolavoro dimenticato. Il mio urlo alla sconfitta del boss finale ha fatto accorrere mezza famiglia in salotto :D




...salvava la solita bottana...

Tecnicamente non era la solita, ma un'altra :D

fuserz
27-09-16, 13:30
Direttamente dalla mia infanzia: Adventures of Lolo 3 con mio padre. Mio padre ragionava per me, ed io a 5 anni passavo le parti action di quel puzzle game capolavoro dimenticato. Il mio urlo alla sconfitta del boss finale ha fatto accorrere mezza famiglia in salotto :D




Tecnicamente non era la solita, ma un'altra :D

hai finito un lolo :eek:

chapeau :asd:

io da bimbo ci ho sbattuto la testa per anni sul primo episodio, ma oltre un tot di livelli non riuscivo a fare

Alby87
28-09-16, 09:00
hai finito un lolo :eek:

chapeau :asd:

io da bimbo ci ho sbattuto la testa per anni sul primo episodio, ma oltre un tot di livelli non riuscivo a fare

:timifag:
Grazie! Girerò i complimenti a mio padre :)

Ti dirò, apprese alcune tecniche base, il gioco si "semplifica", ma non diventa comunque facile, anzi! Noi abbiamo iniziato con il 3, che è comunque il migliore come schemi, è il più grande (100 schemi) e tutte le meccaniche della serie sono già presenti. Giocando, da grande, ai primi due (che sono 50 schemi ciascuno), li ho finiti con più facilità. Ho anche giocato a quello PC del 2000, mica male!

Mi chiedo perché la HAL non ci riprovi. Un titolo 3DS/WiiU/NX store only. Capisco che siano impegnati con Kirby e Smash bros, però, cavolo! :sad:

fuserz
28-09-16, 11:01
:timifag:
Grazie! Girerò i complimenti a mio padre :)

Ti dirò, apprese alcune tecniche base, il gioco si "semplifica", ma non diventa comunque facile, anzi! Noi abbiamo iniziato con il 3, che è comunque il migliore come schemi, è il più grande (100 schemi) e tutte le meccaniche della serie sono già presenti. Giocando, da grande, ai primi due (che sono 50 schemi ciascuno), li ho finiti con più facilità. Ho anche giocato a quello PC del 2000, mica male!

Mi chiedo perché la HAL non ci riprovi. Un titolo 3DS/WiiU/NX store only. Capisco che siano impegnati con Kirby e Smash bros, però, cavolo! :sad:

non sapevo ce ne fosse uno uscito per pc, buono a sapersi. però quasi quasi a distanza di più di 25 anni ci riprovo con lolo1, vediamo se riesco almeno a raggiungere il punto dove mi bloccavo da piccolo :asd:
che poi non ero neanche pippa eh, tra i 4 e gli 8 anni ho finito tutti i mario, megaman 1-2-3 e pure zelda 3

Necronomicon
29-09-16, 20:29
Cadillacs and dinosaurs: una sfida in sala giochi completata con mio cugino.
A forza di giocare siamo diventati espertissimi, tranne che per il boss finale che era sostanzialmente un money sink.
Ma ce l'abbiamo fatta cambiando in monete 50.000 lire.

Zeta
01-10-16, 20:09
Cadillacs and dinosaurs: una sfida in sala giochi completata con mio cugino.

:applauso::rullezza::celafa:

StenoTHX
04-10-16, 17:19
Probabilmente quelli di cui sono più fiero sono Doom a difficoltà Nightmare, Silent Hill 2 e Diablo II. Tre giochi agli antipodi, ma tutti e tre giocati in momenti significativi della mia vita, era quindi impossibile che non lasciassero il segno. : )

sirCaramon
05-10-16, 01:33
diablo 2 è bello finirlo con tutti i pg (e magari portarli all'80° liv.), proprio li sarebbe il bello ma è un impresa titanica (e di resistenza...)

Guido
05-10-16, 07:59
Orgoglioso di aver finito Woodruff and the schnibble of Azimut nel '97... senza aiuti chiaramente, anche per forza visto che internet era un miraggio. Mi ricordo che ci misi tipo 3 mesi perchè potevo giocare poco e sopratutto in 3-4 occasioni mi bloccai pesantemente :bua:

Storia simile per Day of the Tentacle, Sam & Max Hit the Road, Full Throttle, Monkey Island 1 + 2, Indiana Jones Fate of Atlantis, Lost in Time, Flight of the Amazon Queen, Brooken sword 1 + 2.... tutti più o meno nello stesso periodo, tra il '97 e il 2000 direi.

Sempre orgoglioso di aver finito su PSX il primo Ridge Racer (quando sbloccai la "macchina nera" una gioia!!) e il primo Whipeout, che ricordo tutt'ora come uno dei più difficili giochi di "guida" a cui mi sono dedicato.

Da più grandicello Diablo 2 (closed) finito con ogni classe e tutti livello 80+ con equip megauber, che amore quel gioco... Poi va beh, essere in ladder alto a Starcraft 1 e giocare col model 56.6k era impagabile :asd:

Lord_SNK
05-10-16, 08:21
Turrican, dio mio, non credevo neanche si potesse finire (molti giochi amiga dell'epoca avevano una strana caratteristica, a volte era impossibile terminarli...Coff, Coff).
Mi misi come punto d'onore di arrivare dove si poteva, saltai la cena, mi beccai le cazziate di pora nonna, e mi slogai il polso. Ma che goduria.
Sto parlando di Turrican, eh?

benvelor
05-10-16, 09:35
i giochi erano davvero tosti :sisi:
non ho mai avuto console, solo C64 e Amiga prima del PC, quindi ho inizitao presto, a 10 anni sei ancora un po' impedito e ci sta di non finire un gioco: però ho preso l'amiga nel 90, avevo quasi 15 anni e di giochi finiti, a parte le avventure grafiche, me ne ricordo pochi...
Turrican I e II per esempio non ce l'ho mai fatta :bua:
però mi ricordo la soddisfazione di aver finito Superfrog e Chaos Engine in coppia, davvero epica
mentre Alien Breed II, in magnifica versione AGA, nonostante il duo collaudato, non l'ho finito.... ogni tanto lo rimetto e mi accorgo di quanto eravamo più bravi, al terzo livello schianto inesorabilmente :asd:

sirCaramon
05-10-16, 16:53
ahh turrican, che stupenda musica

benvelor
05-10-16, 17:39
già, c'era la possibilità di ascoltarle dal menu iniziale, stile juke box e me le ero registrate tutte su cassetta
che ricordi :cattivo:

Det. Bullock
05-10-16, 20:04
diablo 2 è bello finirlo con tutti i pg (e magari portarli all'80° liv.), proprio li sarebbe il bello ma è un impresa titanica (e di resistenza...)

Io mi sono messo con l'incantatrice a cercare di finire tutti i livelli di difficoltà ma al momento sono fermo al 2° atto dell'ultimo livello di difficoltà da non so quanti mesi. :asd: