Visualizza Versione Completa : Domanda raffinata per una just4spam che sa guardare oltre i tempi correnti.
PistoneViaggiatore
10-09-16, 22:15
Siamo chiaramente in periodo cyberpunkante sul fronte videoludico. Il nuovo deus ex appena uscito, Cyberpunk 2077 là che ci guarda e tutti che lo adoriamo sebbene sia ancora un'ombra sfuggente...e tutti i corollari...
Insomma...
Cerchiamo di guardare oltre. Quale sarà il trend successivo? Seriamente.
Dinosauri? (penso a Robinson dei Crytek per la VR e a Horizon dei Guerrilla con il loro futuro-primitivo ) Si continuerà su quella linea di tribalità/cenozoico?
Oppure che cosa? Un ritorno delle ambientazioni cinesi? (un nuovo Jade Empire per esempio)
Insomma quale sarà il trend, la cosa nuova (o meno nuova ma che cmq saprà di novità) e fica, dico FICA, che tutti vorremo?
Chissà Kojima cosa tirerà fuori dal cilindro col suo Stranding Death...ho la strana sensazione che porterà qualcosa che saprà di "mai visto prima" nel panorama videoludico. Non parlo di gameplay, eh...qui sto parlando di ambientazione, di cifra stilistica...
Africa? Territorio ancora poco esplorato...Egitto?
Voodoo?
****** post 2nda eruzione
PistoneViaggiatore
10-09-16, 22:18
Interessante...un concetto "pompei" ...lo sconquasso naturale... si lo possiamo mettere in lista.
Altro? Vai svapo, tu su questi argomenti sei forte sul serio (non sto scherzando)
Nightgaunt
10-09-16, 22:51
Dipende molto da cosa tira al cinema e TV.
Vi ricordate il flood di giochi sulla WW2 dopo Salvate il soldato Ryan? Quanti anni è durato il fad?
PistoneViaggiatore
10-09-16, 23:02
Dipende molto da cosa tira al cinema e TV.
Vi ricordate il flood di giochi sulla WW2 dopo Salvate il soldato Ryan? Quanti anni è durato il fad?
Vero. Bè in questa logica ci dovrebbero essere molti più videogames su supereroi marvel, ma aldilà di Injustice nuovo e spiderman nuovo in arrivo non c'è proprio nulla (e da un certo punto di vista, MEGLIO...posto che come su Daredevil Netflix stia facendo un lavoro di qualità ELEVATISSIMA, stessa cosa si potrebbe benissimo fare in ambito videoludico)
Difatti la mia domanda in realtà, pur essendo puntata all'ambito videoludico, tiene conto del tiro generale dell'entertainment. Il discorso cyberpunk/scifi si vede infatti anche in musica e con l'arrivo di Blade Runner 2 al cinema, anche sul fronte cinematografico.
Cosa verrà dopo?
Una valanga di rpg ambientati durante la conquista Inglese dell'India :snob:
PistoneViaggiatore
10-09-16, 23:10
Una valanga di rpg ambientati durante la conquista Inglese dell'India :snob:
Molto interessante ma non credo possa creare un trend.
Vedi, tante idee possibili, ma io cerco quella che potrebbe davvero stimolare l'immaginario, per ora ripeto: il concetto di cyberpunk mi pare risuonare di più di altri. Cyberpunk in senso ampio ovviamente...anche nella moda H&M e compagnia lo intravedo.
Ma dopo? Cosa ci sarà DOPO ?
Roba sui terroristi c'è n'è già?
PistoneViaggiatore
10-09-16, 23:30
Bè sui terroristi non so, ma forse per rimbalzo una serie di cose invece sul lato "buono" della questione, cioè la cultura alle spalle di quelle aree geografiche, con estetiche loro, etc...però praticamente si finirebbe tipo sul persiano e affini... :uhm: ? mmm :uhm:
secondo me sarà roba tipo steampunk/dieselpunk OPPURE un ritorno ai picchia tutto melee brutali fantasy
il genere candidato per il dimenticatoio è quello dei survival sandbox
Bè sui terroristi non so, ma forse per rimbalzo una serie di cose invece sul lato "buono" della questione, cioè la cultura alle spalle di quelle aree geografiche, con estetiche loro, etc...però praticamente si finirebbe tipo sul persiano e affini... :uhm: ? mmm :uhm:
fruga nei giochi graficamente appaganti nel forum fantasma, un mio post dovrebbe appagarti :pippotto:
Qualcosa di noir, sulla scia delle ultime serie, molto grit, che rende quasi credibili e non delle caricature anche i super eroi (come gli ultimi batman). Sarebbe anche carino un reboot di robe alla SWAT, vedendo i telegiornali ci sta
io vorrei il capitolo conclusivo di dead space con isaac clark a combattere sulla terra o sulla luna necromorfi e il papa degli unitologisti...
:fag:
roba politically correct, già guardacani 2 e mafia 3 hanno protagonisti nigga, un rdr2 con protagonista donna sola che si vuole emancipare, mass effect andromeda con il pg femminile OBBLIGATORIAMENTE giocabile e che sarà lei a salvare le cose, etc...
lo spazio....
spazio everyuere, soprattutto in vista dell'uomo su marte tra 20\30 anni...
lo stesso call of duty si è trasformato in un fps sui pianeti alieni e con intermezzi su astronavi, piu' di questo!
I giochi spaziali dove si può atterrare sui pianeti
PistoneViaggiatore
11-09-16, 20:19
Un RedDead2 con un personaggio femminile principale scritto bene come sanno fare i Rockstar sarebbe interessantissimo anzichenò