PDA

Visualizza Versione Completa : La passeggera



overtone
11-09-16, 11:27
L'inverno scorso lavoravo come tecnico luci in una discoteca, una sera viene lei e per me è stato un colpo di fulmine.
Ci esco una sera e piano piano parte la storia.
Io 29 lei 22.
E' intelligente, bellissima (i gusti sono personali ma per me è 9/10) e soprattutto una qualità che ho finito per adorare… Ha pochissimo ego. Non cerca di essere il centro dell'attenzione quando usciamo con altra gente, non fa leva con le altre persone della sua bellezza neanche quando gli piovono complimenti addosso, è sempre un po' insicura, insomma, anche al di là della bellezza fisica ci sto bene.
L'unica cosa che un po' disattende le mie aspettative è il fatto che non sembra molto coinvolta. Se non prendo io l'iniziativa di una carezza, un bacio, fare l'amore, lei sembra non prenderla mai. Una sera o due per curiosità faccio apposta a parlare e basta… e si parla e basta, salvo un bacino a stampo o poco più. Ovviamente mi chiede cosa non va ma non prende iniziative. Sono piccole cose ma ad oggi mi sembra non mi abbia mai chiamato una volta col mio nome… O forse una/due.
Per questo l'ho associata all'immagine di una passeggera, che seduta affianco al guidatore si lascia trasportare.
La questione però rimane poco problematica perché abitiamo a 40km di distanza (sì lo so, è turismo sessuale) e quindi al massimo ci si vede per 8h consecutivamente, difficilmente di più. Anche i weekend a casa da soli (viviamo entrambi con i genitori) alla fine prendo l'iniziativa e bon, senza tanti pensieri. In fondo ha 22 anni, è destinata a cambiare, in un senso o nell'altro.
A letto, come direbbe un mio amico, entra in modalità stella (nel senso che assume la posizione fisica e ti lascia fare quello che vuoi) e collabora poco o niente… Ma onestamente funziona lo stesso, non è quello il problema. È un effetto del problema, non il problema stesso.
In vacanza quest'estate emerge più seriamente la questione. Gliela avevo già accennata qua e là, ma la prendo e le chiedo cosa non va. Cade dalle nuvole e mi dice che niente non va. Secondo lei abbiamo corso un po' (8 mesi insieme alla data…), che non ha metabolizzato bene la cosa, ma che le piaccio e sta bene con me. Le spiego quello che provo per lei e quello che cerco: una storia con due persone coinvolte che si desiderano. Ci possono essere momenti belli e momenti brutti e tutto quello che gli adulti sanno che c'è in una relazione… ma con una scelta di fondo. Quella di stare insieme, di volersi, di desiderarsi. Mentre lei sembra stare con me con sufficienza. Più o meno ammette che le due storie precedenti che ha avuto sono finite per lo stesso motivo (anche se da bravi maschi si sono lamentati solo del sesso, tutto il resto importava poco a quanto pare). Ma per lei questo è il massimo coinvolgimento, sta bene con me, le piaccio, ma non prova né ha mai provato più di così. Non ha mai perso la testa.
Restiamo d'accordo di continuare ma con la promessa di capire cosa vogliamo entrambi.
Poi si iscrive all'università a Milano (lo sapevo dell'intezione, da mesi).
Giovedì parte e non tornerà su ogni weekend, non so neanche con che frequenza. Quando potrà.


Adesso credo che mercoledì sarà un addio da parte mia. So che la vita continua e che non c'è UNA persona giusta, ho già finito una storia importante e sono sopravvissuto. Ma mi fa molto male lo stesso perché ho un desiderio, completo in tutti i sensi, molto importante nei suoi confronti e mi pare impossibile finisca così. Mi vedevo a lungo termine con lei. Un po' spero che lasciandola da sola capisca davvero cosa vuole, e mi piacerebbe vederla tornare da me convinta. Ma so anche che l'amore non è per tutti la stessa cosa, se le nostre idee restassero così distanti potremmo non sentirci più. Inoltre ho visto diverse persone partire per Milano e non tornare. È anche una questione di offerte lavorative, di stili di vita… Ottimi anestetici per chi non vuole affrontarsi.
Sta male anche lei perché dal suo punto di vista è fatta così e basta. Ha capito mercoledì cosa potrebbe succedere, vorrebbe che la storia continuasse e mi chiede se la odio per non averle dato quello che cercavo... Ma magari! Invece le voglio davvero bene.

MrVermont
11-09-16, 11:36
Ma te di dove sei?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

overtone
11-09-16, 11:41
Cosa cambia? :asd:

golem101
11-09-16, 11:44
"Mi piace tantissimo, ma vorrei che cambiasse radicalmente un aspetto base della sua persona".

AHIA.
Te lo dico per esperienza: il carattere non cambia. Certo, si smussano gli spigoli, ma la sostanza non cambia. Mai. Se poi viene sopito con forza, tende ad esplodere in modo pirotecnico.

E ho l'impressione (da quello che hai scritto, che probabilmente non corrisponde alla realtà dei fatti nel suo complesso) che gran parte del discorso l'hai fatto da solo, a partire dal coinvolgimento o espressione del suddetto, alla distanza forzata nella relazione.

Quindi fatti due conti, e considera le soluzioni: o chiudi, con tutta la dolcezza e la dignità di cui si può essere capaci, o stringi i denti e combatti. E temo che buona parte dello scontro sarà con te stesso, le tue aspettative, i tuoi desideri insoddisfatti (ma non per questo ingiustificati, sia chiaro), le tue paure.

golem101
11-09-16, 11:49
Ah, e bellissimo titolo del topic.

overtone
11-09-16, 12:04
"Mi piace tantissimo, ma vorrei che cambiasse radicalmente un aspetto base della sua persona".

AHIA.
Te lo dico per esperienza: il carattere non cambia. Certo, si smussano gli spigoli, ma la sostanza non cambia. Mai. Se poi viene sopito con forza, tende ad esplodere in modo pirotecnico.

E ho l'impressione (da quello che hai scritto, che probabilmente non corrisponde alla realtà dei fatti nel suo complesso) che gran parte del discorso l'hai fatto da solo, a partire dal coinvolgimento o espressione del suddetto, alla distanza forzata nella relazione.

Quindi fatti due conti, e considera le soluzioni: o chiudi, con tutta la dolcezza e la dignità di cui si può essere capaci, o stringi i denti e combatti. E temo che buona parte dello scontro sarà con te stesso, le tue aspettative, i tuoi desideri insoddisfatti (ma non per questo ingiustificati, sia chiaro), le tue paure.

Hai riassunto con una precisione micidiale quello che penso. Ma non combatto per cambiare le persone, la trovo una violenza, ogniuno è fatto com'è fatto. E come dici anche tu, metà del problema sono io e le mie aspettative, per cui avrebbe ancora meno senso.

Don Luca
11-09-16, 12:16
Molto l'ha già detto Golem, io ti posso solo aggiungere una cosa: cerca di capire realmente quanto questa sua freddezza ti pesi e se valga veramente la pena mollarla.

Stare insieme a una persona coinvolta è una cosa meravigliosa, ma a volte sfocia in estremismi dei quali vorresti fare volentieri a meno.

Se devo scegliere tra una ragazza molto coinvolta che prende costantemente l'iniziativa e non mi lascia spazio di manovra e una passiva dove devo prendere io la situazione in mano e dirigere la barca, preferirei la seconda senza ombra di dubbio.

D'altra parte ognuno di noi è diverso, per me il coinvolgimento è si importante, ma fino ad un certo punto.

Insomma... pensaci bene su.

EDIT: ah, e quoto nuovamente Golem sul fatto che le persone difficilmente cambiano (quasi mai, ad esser onesti), ma al più si calibrano meglio su certi aspetti.
Quindi non fare un investimento in lei sperando in un cambiamento *radicale*. Di certo puoi lavorarci sopra, ma non aspettarti stravolgimenti.

overtone
11-09-16, 12:41
Luca, sono d'accordo, sto mettendo in dubbio io stesso la mia posizione.

Ma c'è la cosa di Milano che non so come funzioni (e neanche lei). Come dicevo non so quando e se tornerà (magari trova l'occasione lavorativa della sua vita e ciao). E cmq adesso risolvere queste cose a distanza mi sembra molto difficile. Se lei fosse rimasta "qua" avremmo continuato i lavori, ma così... Rischio di stare in pausa 2 anni e per niente.

Don Luca
11-09-16, 13:00
Pausa non esiste... esiste fare dei piccoli sacrifici l'un per l'altro.

Siamo nel 2016, grazie a dio le distanze sono diventate un problema relativo. E' ovvio che non si parla di 100km, ma di dover prendere (leggasi: sganciare grana) due biglietti a/r ogni volta per vedersi, ma prendi questa occasione per vedere se lei si smuove un po'.

Il fatto che sia a Milano non vuol dire che sarà bloccata là 24/7, ma che il weekend potete vedervi: una volta si fa lei il viaggio e una volta te.

Questo potrebbe essere un ottimo banco di prova per vedere se il suo livello di coinvolgimento è tale da farsi a settimane alterne un viaggio per vederti.

Onestamente buttare via tutto a priori mi pare una stupidaggine.
Personalmente vi direi di fare questa prova e vedere come va, senza stare a buttare via anni. Dopotutto con uno-due mesi la si capisce subito l'antifona e allora potrai avere altri elementi sui quali basare la tua decisione.

Necronomicon
11-09-16, 16:34
Non è la persona giusta per te. Ci sono persone nella vita che ci piacciono da morire ma che semplicemente non sono giuste per noi. Tu cerchi qualcosa di preciso da una storia. Tutti cerchiamo l'idea che ci siamo fatti. Poi ci si adatta e si può arrivare ad essere realisti e dire "non è esattamente come pensavo ma sto benissimo così e la cosa funziona quindi smetto di cercare un sogno che non son sicuro nemmeno esista". Ma non è il caso della tua storia, da come scrivi sei insoddisfatto, non è per te abbastanza. Ti piace e tutto ma non solo non è quella giusta ma addirittura non ci si avvicina nemmeno abbastanza da soprassedere sul fatto che non sia una cosa perfetta ma semplicemente reale.

Io lascerei perdere.

pasquaz
11-09-16, 17:12
gran titolo, la descrizione che hai fatto in parte descrive anche la situazione con la mia ragazza.
Confermo che i dubbi e i tormenti sono di fatto tutti miei: lei da passeggera non si pone neppure il problema della direzione.
Che consigliarti? Non ne ho la minima idea, sono sulla tua stessa barca (con dovute differenze)

overtone
11-09-16, 19:13
Siamo nel 2016, grazie a dio le distanze sono diventate un problema relativo. E' ovvio che non si parla di 100km, ma di dover prendere (leggasi: sganciare grana) due biglietti a/r ogni volta per vedersi, ma prendi questa occasione per vedere se lei si smuove un po'.

Il fatto che sia a Milano non vuol dire che sarà bloccata là 24/7, ma che il weekend potete vedervi: una volta si fa lei il viaggio e una volta te.


Ma anche questa cosa... A Milano è in doppia. Andassi su dovrei anche procurarmi la camera se la compagna di camera non torna a casa? Posso permettermelo, per carità, il lavoro ce l'ho però... Non so, anche le cose fossero state rose e fiori la distanza per me sarebbe stato già un problema. Il limite era già raggiunto con una sera durante la settimana e una mezzagiornata nei we.

Necro sei caustico però la sensazione che mercoledì sarà un addio arriva da quel ragionamento circa.

pasquaz, benvenuto, apriamo il club :asd:

MrVermont
12-09-16, 08:12
Cosa cambia? :asd:

Cambia che parli della sua partenza per Milano come se andasse a 1500 km. Quindi volevo capire? sei di Monza? sei di Crotone?

newcomen
12-09-16, 08:44
Va via per due anni

chi te lo fa fare...

troverà il vero amore in città

MrVermont
12-09-16, 09:50
Ragazzi, ok va via. Ma per capirsi se sono di Crotone e lei si trasferisce a Milano è un conto e son d'accordo che è meglio farsi ciao ciao :asd: ma se fossero di Bologna io tutta sta tragedia per un'ora di treno/macchina nel week end non la metterei in piedi :asd:

Io qua vedo che il problema più grosso sia che il nostro Overtone voglia una storia calda e passionale dove lei prende iniziative lo fa sentire desiderato/amato. Purtroppo lei non è così. C'è quindi da capire se:
1) lei non è così perchè non è innamorata
2) lei non è così perchè il suo modo di essere non glielo permette, ma questo non significa in realtà che non sia innamorata di Overtone.

Nel caso 1) giusto che Overtone dia un taglio alla storia. Nel caso 2) Overtone deve o dare comunque un taglio alla storia o farsene una ragione che lei non mostrerà mai quel tipo di amore travolgente da film che il buon Overtone brama (ma non per questo vorrebbe dire che del buon Overtone a lei non frega niente, è solo un modo diverso di essere innamorati).

Don Luca
12-09-16, 09:51
Quindi i problemi sono due: la sua mancanza di coinvolgimento E la distanza.

Avevo capito che la distanza non fosse un fattore problematico, ma solo una mera scocciatura.
Come ti dicevo prima, io, personalmente, vedrei uno-due mesi come va.
Perchè secondo me se provi a proporle quello che t'avevo detto, che a settimane alterne andate l'uno dall'altro, lei potrebbe rifiutare e, a quel punto, hai tutto il mio appoggio per mollarla.

Però, se accetta ed è disposta a farsi avanti e dietro pure lei, io onestamente un pensierino ce lo farei, è un'esperienza che potrebbe cambiarla e andare a ritoccare un po' il problema del poco coinvolgimento.

Poi ha ragione anche newcomen... purtroppo il rischio che si trovi uno lì è reale, ma se uno deve vive così allora non inizierà mai una relazione.

Insomma vedi te.

overtone
12-09-16, 12:40
Cambia che parli della sua partenza per Milano come se andasse a 1500 km. Quindi volevo capire? sei di Monza? sei di Crotone?

Ah ok, pensavo stessi facendo uno studio antropoligico in base alla longitudine :asd: 250 km andata cmq :sisi:

Il problema è solo il coinvolgimento, la distanza ci sarei passato sopra se fossero state rose e fiori.
La distanza abbrevia i tempi di scelta perché come dicevo la vedo dura lavorare su certe cose vedendosi poco.

Iusbe
12-09-16, 14:08
In effetti il coinvolgimento è la chiave di tutto.

Per fare un esempio: io studio in Lombardia e c'è una mia compagna che è della Sicilia. Nonostante la distanza sta ancora insieme al suo ragazzo. Però c'è coinvolgimento ed intesa da entrambe le parti.

Quindi sono pienamente d'accordo con Don Luca nel dire: inizia a vedere come va la storia. Se poi lei pretende che vada sempre te e lei non è interessata a vederti, la cosa non va bene... e che è... non sei lo zerbino né il servo che deve fare i salti mortali mentre lei non alza nemmeno un dito. Perché allora non gliene frega una cippa.
Alla fine 250 Km non sono né pochi ma nemmeno tantissimi, in poco tempo con il treno vi raggiungete e non costa nemmeno cifre esagerate. Basta sapersi organizzare da entrambe le parti.

E poi con il problema del coinvolgimento c'è poco da fare, come ti è stato detto prima: puoi smussare gli angoli ma non cambierà mai da fredda a carina e coccolosa.
Te lo dico per esperienza. Ho buttato via 3 anni. Non fare il mio stesso errore.

Spero di essere stato chiaro. :pippotto:

bado
12-09-16, 14:53
Lei è bellissima e nessuna ha chiesto pics?
Siete delle persone peggio. :nono:

Iusbe
12-09-16, 16:08
Lei è bellissima e nessuna ha chiesto pics?
Siete delle persone peggio. :nono:

A non era scontato che la mettesse? :jfs:

bado
12-09-16, 16:22
Tornando a cose serie.
A parte il rapporto con te, in questi mesi di frequentazione l'hai mai vista coinvolta attivamente su qualcosa (l'università, il trasferimento a Milano, un hobby, la pelota basca...) o qualcuno (l'amica, il cugino, il professore, la parrucchiera sotto casa...)?
No, così giusto per capire se davvero è una persona fredda e distaccata in ogni contesto e situazione.

Lo chiedo perchè mi verrebbe voglia di dirti di fare uno sforzo per resistere e vedere come va la relazione a distanza (magari diminuendo le volte che vi vedete, aumenta la qualità), soprattutto perchè sarebbe un peccato che mettessi fine alla storia proprio tu che sei più preso di lei.
D'altra parte ho il tremendo sospetto che fra qualche settimana sarai nella tua cameretta a soffrire mentre ricevi sporadici ed entusiasti aggiornamenti di quanto è bella la sua nuova vita milanese, la sua coinquilina simpatica, il suo compagno di corso con cui studia e basta, etc.

Zeta81
12-09-16, 17:40
magari è sociopatica

Don Luca
12-09-16, 18:11
Te lo dico per esperienza. Ho buttato via 3 anni. Non fare il mio stesso errore.

Spero di essere stato chiaro. :pippotto:

/thread :caffe:

overtone
12-09-16, 22:30
Tornando a cose serie.
A parte il rapporto con te, in questi mesi di frequentazione l'hai mai vista coinvolta attivamente su qualcosa (l'università, il trasferimento a Milano, un hobby, la pelota basca...) o qualcuno (l'amica, il cugino, il professore, la parrucchiera sotto casa...)?
No, così giusto per capire se davvero è una persona fredda e distaccata in ogni contesto e situazione.


Coinvolta sì. Ma finora ho visto che le cose serie (tesi all'uni, trasferimento, ...) le prende con serietà misto ansia.
Cose prese con entusiasmo no, al massimo con interesse (lettura, film, amiche, ...).

Iusbe
13-09-16, 07:59
Coinvolta sì. Ma finora ho visto che le cose serie (tesi all'uni, trasferimento, ...) le prende con serietà misto ansia.
Cose prese con entusiasmo no, al massimo con interesse (lettura, film, amiche, ...).

Ma questo modo di vivere le cose (serietà-ansia o interesse) lo fa anche con te? Perché se è così vuol dire che è interessata a te ma ha questo modo di vivere le emozioni, trattenendole e facendo uscire ben poco. Altrimenti significa che ha altro per la testa.

Facendo paragoni con mie esperienze: conosco una ragazza che dal vivo è timida è introversa (nemmeno una passeggera, sembra una dannata trasportata dal vento dell'inferno di Dante) e non lascia trapelare nulla, ogni cosa le va bene. Se la fa andare bene. E come la tua passeggera gli interessi li vive con interesse ma mai con passione. Però è fatta così e non perché odia il mondo o non gli interessi nulla.
A proposito, la tua ragazza è originaria di altri paesi? O è italiana? Perché la mia amica è della Russia quindi è fredda di natura :notsolo:

overtone
13-09-16, 20:57
Iusbe
Member
Data Registrazione
Sep 2016
Località
Milano
Messaggi
56

Eh senti... mi pare tu ti stia interessando troppo al mio caso...

- - - Aggiornato - - -


Ma questo modo di vivere le cose (serietà-ansia o interesse) lo fa anche con te? Perché se è così vuol dire che è interessata a te ma ha questo modo di vivere le emozioni, trattenendole e facendo uscire ben poco. Altrimenti significa che ha altro per la testa.

Facendo paragoni con mie esperienze: conosco una ragazza che dal vivo è timida è introversa (nemmeno una passeggera, sembra una dannata trasportata dal vento dell'inferno di Dante) e non lascia trapelare nulla, ogni cosa le va bene. Se la fa andare bene. E come la tua passeggera gli interessi li vive con interesse ma mai con passione. Però è fatta così e non perché odia il mondo o non gli interessi nulla.
A proposito, la tua ragazza è originaria di altri paesi? O è italiana? Perché la mia amica è della Russia quindi è fredda di natura :notsolo:

Scherzi a parte, è italiana.
Cmq un po' di ansia ce l'ha anche con me ma non ho mai capito quanto. Ad un certo punto è entrata in paranoia per la differenza di età: pensava che fossi in cerca di sposarmi e fare figli nel breve termine :asd:

Ma è difficile capire quanto sia distaccata perché in ansia e quanto per abitudine.

Iusbe
13-09-16, 23:20
Ecco lo sapevo sgamato :jfs3:


Scherzi a parte, è italiana.
Cmq un po' di ansia ce l'ha anche con me ma non ho mai capito quanto. Ad un certo punto è entrata in paranoia per la differenza di età: pensava che fossi in cerca di sposarmi e fare figli nel breve termine

Ma è difficile capire quanto sia distaccata perché in ansia e quanto per abitudine.

Beh già il fatto che vada in paranoia così dovrebbe farti partire qualche campanello di allarme in testa. Insomma, te non hai mai accennato a figli etc. no?

overtone
14-09-16, 06:22
Ecco lo sapevo sgamato :jfs3:



Beh già il fatto che vada in paranoia così dovrebbe farti partire qualche campanello di allarme in testa. Insomma, te non hai mai accennato a figli etc. no?No, è che le sue amiche coetanee (VENTIDUE ANNI) si stanno tutte per sposare e pensano a continuare la specie, per cui le è partito il confronto automatico.

Necronomicon
14-09-16, 07:08
Sposarsi a 22 anni :rotfl:

Iusbe
14-09-16, 08:19
Allora sono le sue amiche che l'hanno deviata... sposarsi a 22 anni? Follia!

Hanno accalappiato il milionario/miliardario per fare sta cosa.

Mi vengono i brividi a pensare questa cosa :urka:

Don Luca
14-09-16, 10:21
Sposarsi a 22 anni non ha senso.
Figurati fare figli.

Potresti provare a fare una cosa, anche se un po' rischiosa. Provati a giocare la carta gelosia, al fatto che state lontani e a insinuare in lei il dubbio che te potresti trovartene un'altra.

E' una cosa che personalmente ti sconsiglierei (o comunque io non farei personalmente), però potrebbe darti delle informazioni interessanti.

Iusbe
14-09-16, 10:47
E' rischiosa si, perché se non è realmente interessata potrebbe prendere la palla al balzo e sparire definitivamente.

Già la distanza dovrebbe scoprire le carte in tavola senza giochetti di gelosia e altro.

overtone
14-09-16, 12:48
Sposarsi a 22 anni :rotfl:
Come scrivevo abita a 40km da me. Sono rimasto sconvolto anch'io ma sembra che in provincia sia la normalità. Anzi, avevano fatto pure un servizio al TGR dicendo che è la provincia con l'età media più bassa degli sposati. Lei però non ha questo prurito (epperfortuna :asd:).

Adesso capite come mi vedano i suoi amici / amiche :asd: Secondo loro ho già il solitario nel cassetto pronto per la proposta :asd:


Sposarsi a 22 anni non ha senso.
Figurati fare figli.

Potresti provare a fare una cosa, anche se un po' rischiosa. Provati a giocare la carta gelosia, al fatto che state lontani e a insinuare in lei il dubbio che te potresti trovartene un'altra.

E' una cosa che personalmente ti sconsiglierei (o comunque io non farei personalmente), però potrebbe darti delle informazioni interessanti.

Lu', sul serio, è una cosa che non fa parte della mia persona. Stasera l'ho invitata fuori a cena e ho comprato due pensierini, un regalo per la casa e un libro per lei in cui ho scritto una dedica in prima pagina.

Scoprirò cos'ha elaborato. Mi dice da un po' di giorni che sta male per questa questione e sta pensando. L'unica cosa che mi lascerebbe un po' così sarebbe che rimettesse anche questa questione alla mia scelta, in una storia in cui ho la sensazione di aver fatto tutto da solo.

Don Luca
14-09-16, 13:15
Ma infatti te l'ho buttata lì tanto per, cibo per la mente. Io stesso t'ho sconsigliato di intraprendere questa strada.

Vedi un po' come evolve la serata comunque e cerca di non avere fretta.

bado
14-09-16, 14:22
Allora in bocca al lupo per stasera. :snob:

Iusbe
14-09-16, 14:45
Attenderemo tue notizie.

newcomen
14-09-16, 16:07
posta prima, DURANTE e dopo

Iusbe
15-09-16, 10:08
Allora com'è andata?

Dadox
15-09-16, 11:16
andate a controllare gli alberi di però nella zona dell' op per favore.....

overtone
15-09-16, 12:25
Abbastanza male. Sono quasi senza pausa pranzo oggi però e ho bisogno di assimilare la cosa, scrivo quando riesco.

overtone
15-09-16, 22:12
E addio è stato. Ieri siamo usciti, abbiamo cenato e poi ci siamo appartati per parlare. Ho spinto perché fosse lei per prima a dirmi cos'aveva elaborato in questi giorni. Mi ha detto che sta bene con me, che le piaccio e che mi vuole bene, che non c'è niente che non vada ma non sa perché più di così non riesce ad esprimersi o lasciarsi andare. Le ho chiesto se aveva paura di me per la differenza di età e mi ha detto che forse a qualche livello inconscio sì, ma non tanta da creare quel poco coinvolgimento che esterna… è qualcos'altro e non sa cosa. Ha detto che però non trovava giusto allontanarsi da me e lasciarmi così con la questione in sospeso. Pensiero che unito al fatto che forse ha bisogno di stare da sola per capirsi davvero l'ha portata a pensare di lasciarci. Le ho confermato il mio punto di vista espresso già durante le ferie: se non avesse preso capito cosa vuole dal nostro rapporto prima di partire anche per me sarebbe stata una chiusura. Se non siamo riusciti ad avvicinarci quando ci vedevamo almeno due volte a settimana non potremmo riuscirci quando ci vedremo una volta ogni due settimane.
Eravamo tutti e due distrutti e continuavamo a coccolarci. Lei mi ha chiesto diverse volte se poteva sentirmi ancora e se la odiavo per non avermi dato quello che cercavo. Ma la verità è che sono ancora perso per lei e che le voglio un bene sconfinato.
Poi ci siamo accompagnati alle rispettive auto. In quel momento è successa una cosa che mi è rimasta particolarmente impressa. Ha camminato sotto il mio braccio stringendomi la vita con entrambe le braccia come se potessi da un momento all'altro decollare in verticale. Quello che non ha esternato per 9 mesi lo stava pian piano tirando fuori… La scena davanti alle macchine è stata anche più difficile. Le ho ribadito che mantenevo la mia opinione su di lei di persona stupenda e che la smettesse di farsi problemi nei miei confronti, non mi sarei mai arrabbiato per come stava finendo. Anzi. Se un giorno tornasse, se entrambi fossimo disponibili… Chissà, forse siamo stati le persone giuste nel momento sbagliato.

E un po' ci credo. La considero onestamente una persona estremamente intelligente ma con poca esperienza, un po' per i 22 anni, un po' perché ha vissuto in una campana di vetro dove piovevano affetto e attenzioni (la sua famiglia è così, l'università di stampo cattolico, ecc.). Chissà che un'esperienza come quella che sta per affrontare non la renda più sensibile ed empatica...

E così è finita. In un modo che me la farà mancare ancora di più di quanto mi sarebbe mancata già di suo. In ottimi rapporti. Tutti e due sicuri di pentirci per un motivo o per l'altro dell'epilogo. Con la sensazione che per la prima volta ci stessimo connettendo un po' meglio.

Non è facile prenderla bene, anzi, sono abbastanza segnato. So che mi rialzerò, ma adesso è dura e continuo a vederla dappertutto.

Akando
15-09-16, 23:24
Merda, in un thread come questo non so veramente che dire.

Ma mi spiace un sacco.

MrVermont
16-09-16, 00:00
mi spiace :|

Don Luca
16-09-16, 00:25
Mi spiace leggere questo, però penso che in fondo hai fatto la scelta giusta... per ora.

In futuro, chissà.
Te fai la tua vita, se trovi altre ovviamente vai con altre, ma non precluderti mai nessuna opzione.

arus
16-09-16, 10:21
ti sono incredibilmente vicino per svariate ragioni. è la situazione peggiore, amarsi, ma separarsi comunque.

golem101
16-09-16, 10:26
E addio è stato. Ieri siamo usciti, abbiamo cenato e poi ci siamo appartati per parlare. Ho spinto perché fosse lei per prima a dirmi cos'aveva elaborato in questi giorni. Mi ha detto che sta bene con me, che le piaccio e che mi vuole bene, che non c'è niente che non vada ma non sa perché più di così non riesce ad esprimersi o lasciarsi andare. Le ho chiesto se aveva paura di me per la differenza di età e mi ha detto che forse a qualche livello inconscio sì, ma non tanta da creare quel poco coinvolgimento che esterna… è qualcos'altro e non sa cosa. Ha detto che però non trovava giusto allontanarsi da me e lasciarmi così con la questione in sospeso. Pensiero che unito al fatto che forse ha bisogno di stare da sola per capirsi davvero l'ha portata a pensare di lasciarci. Le ho confermato il mio punto di vista espresso già durante le ferie: se non avesse preso capito cosa vuole dal nostro rapporto prima di partire anche per me sarebbe stata una chiusura. Se non siamo riusciti ad avvicinarci quando ci vedevamo almeno due volte a settimana non potremmo riuscirci quando ci vedremo una volta ogni due settimane.
Eravamo tutti e due distrutti e continuavamo a coccolarci. Lei mi ha chiesto diverse volte se poteva sentirmi ancora e se la odiavo per non avermi dato quello che cercavo. Ma la verità è che sono ancora perso per lei e che le voglio un bene sconfinato.
Poi ci siamo accompagnati alle rispettive auto. In quel momento è successa una cosa che mi è rimasta particolarmente impressa. Ha camminato sotto il mio braccio stringendomi la vita con entrambe le braccia come se potessi da un momento all'altro decollare in verticale. Quello che non ha esternato per 9 mesi lo stava pian piano tirando fuori… La scena davanti alle macchine è stata anche più difficile. Le ho ribadito che mantenevo la mia opinione su di lei di persona stupenda e che la smettesse di farsi problemi nei miei confronti, non mi sarei mai arrabbiato per come stava finendo. Anzi. Se un giorno tornasse, se entrambi fossimo disponibili… Chissà, forse siamo stati le persone giuste nel momento sbagliato.

E un po' ci credo. La considero onestamente una persona estremamente intelligente ma con poca esperienza, un po' per i 22 anni, un po' perché ha vissuto in una campana di vetro dove piovevano affetto e attenzioni (la sua famiglia è così, l'università di stampo cattolico, ecc.). Chissà che un'esperienza come quella che sta per affrontare non la renda più sensibile ed empatica...

E così è finita. In un modo che me la farà mancare ancora di più di quanto mi sarebbe mancata già di suo. In ottimi rapporti. Tutti e due sicuri di pentirci per un motivo o per l'altro dell'epilogo. Con la sensazione che per la prima volta ci stessimo connettendo un po' meglio.

Non è facile prenderla bene, anzi, sono abbastanza segnato. So che mi rialzerò, ma adesso è dura e continuo a vederla dappertutto.

Ricordati, quando ti guardi allo specchio, che per quanto ammaccato stai guardando uno che ha dimostrato responsabilità e dignità divenute rare.
L'amarezza svanirà, ma i risultati resteranno.

Iusbe
17-09-16, 13:16
Anche se non sono sorpreso della cosa, sono davvero dispiaciuto della cosa.

L'unico consiglio che posso darti è: vai avanti. Anche se ora sembra impossibile. Perché rischi di entrare in un tunnel senza uscita.

newcomen
18-09-16, 03:38
Spiace però sappi che incontrerai sicuramente
un altro amore
e sarà anche migliore

bado
19-09-16, 10:48
Capisco che al momento possa servire a poco.
Ma complimenti a tutti e due.
Avete dimostrato una serietà e una attenzione nei confronti l'uno dell'altra non da poco.
Molti avrebbero finito per una soluzione di comodo meno dolorosa (almeno sul momento).

Adesso su con la vita.
Finalmente puoi postare su facebook le sue foto nuda e sputtanarla con i suoi amici.

newcomen
19-09-16, 10:56
prima però postala qui

overtone
19-09-16, 12:26
Capisci si che la situazione del primo post e le foto nude non si coniugano? :asd:

bado
19-09-16, 13:46
Capisci si che la situazione del primo post e le foto nude non si coniugano? :asd:

Però, se le avevi, le postavi eh? :mmh?:

overtone
19-09-16, 20:07
Certo Bado, certo :baci:

NoNickName
22-09-16, 14:23
posizione a stella?

overtone
22-09-16, 18:48
posizione a stella?
Dai nick, era facile questa :asd:

Sta distesa e ti lascia fare. Posizione a stella *

pap77
23-09-16, 11:52
Overtone fa male ma è la scelta più giusta. Meriti qualcuna che faccia sentire coinvolto e che ti mandi a quel paese nel senso di confronto, come accade nella vita di tutti i giorni

NoNickName
23-09-16, 20:28
Dai nick, era facile questa :asd:

Sta distesa e ti lascia fare. Posizione a stella *

ah ok, a 4 di spade :asd:

Don Luca
23-09-16, 21:41
La conoscevo come a 4 di bastoni, ma il principio è lo stesso :asd: