Accedi

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Black Mirror | S07 | 10 Aprile 2025

Pagine : 1 [2]

Tyreal
17-01-18, 09:50
Evento Black Mirror a Milano... vi lascio i commenti della giornalista. Lei ha provato un po' di inquietudine, io ho i brividi.

https://www.hallofseries.com/black-mirror/black-future-social-club/2/

Necronomicon
17-01-18, 13:45
Una generazione di influencer che mostrano tette. Lammerda

Eric Starbuck
18-01-18, 11:31
Ho provato a far capire la bellezza di questa serie a mia sorella mettendole la puntata dei punteggi da social network per salire di livello sociale. (l'unica che è piaciuta a mia moglie).

Dopo 15 minuti ha spento e mi ha detto che l'ha trovata lenta come la morte. :facepalm:

Tyreal
18-01-18, 13:37
...E tu le hai dato una stellina soltanto, come meritava, giusto? :asd:

Given
18-01-18, 15:34
Ho provato a far capire la bellezza di questa serie a mia sorella mettendole la puntata dei punteggi da social network per salire di livello sociale. (l'unica che è piaciuta a mia moglie).

Dopo 15 minuti ha spento e mi ha detto che l'ha trovata lenta come la morte. :facepalm:

In effetti quella puntata non è un granché, che pretendi? :asd: Ci sono puntate molto migliori per far venire l'acquolina in bocca

Glasco
18-01-18, 16:01
Evento Black Mirror a Milano... vi lascio i commenti della giornalista. Lei ha provato un po' di inquietudine, io ho i brividi.

https://www.hallofseries.com/black-mirror/black-future-social-club/2/

http://gifimage.net/wp-content/uploads/2017/11/family-guy-puking-gif-6.gif

sync
18-01-18, 16:21

come darle torto. Lenta, inutilmente lunga, attori da desperate housewife più che da black mirror, comicità ridicola e fuori luogo. Uno dei peggiori episodi :asd: .
Falle vedere 1x1, 2x1, 2x2, 4x2...

Eric Starbuck
18-01-18, 17:39
come darle torto. Lenta, inutilmente lunga, attori da desperate housewife più che da black mirror, comicità ridicola e fuori luogo. Uno dei peggiori episodi :asd: .
Falle vedere 1x1, 2x1, 2x2, 4x2...

Il 2x1 l'ho recuperato giusto oggi che me lo ero perso. Sai che non mi ha entusiasmato per niente.

il 1x1 ho fatto fatica ad arrivare alla fine e pure il 2x2 non mi ha fatto impazzire. :bua:

Per me il meglio di black mirror si ha con puntate tipo 1x2, 2x4, 3x1-2-4 e infine pure i 4x2 e 4x4.

Il fatto è che per un pubblico femminile mi era venuta in mente la 3x1 che oltretutto è stata l'unica che mia moglie ha seguito dall'inizio alla fine.

Comunque ripassando gli episodi, vedo che la terza stagione è la mia preferita .

sync
18-01-18, 18:12
sei tu che hai gusti strani allora :asd: .
Cazzo il primissimo episodio è un capolavoro ancora oggi.

conrad
18-01-18, 23:23
secondo me vi state solo lamentando del fatto che ormai black mirror si è costruito il suo background, o "lore" o chiamatelo come volete. Le tecnologie con i problemi annessi iniziano ad essere sempre gli stessi e quindi per voi risultano ripetitivi. È una critica che ci può stare, ma per me quello che fa o farà la differenza è la qualità delle storie e nonostante gli alti e bassi a me continua a divertire come serie.

Comunque spiega cosa c'entra "the entire history of you" con "arkangel" :uhm:

Purtroppo la volontà di creazione di un "mondo" comune secondo me un poco tarpa le ali alla serie, che aveva come punto di forza anche il far accettare la situazione iniziale delle storie senza tanti problemi (non penso che qualcuno si sia mai seriamente chiesto perchè la gente s'è ridotta a pedalare tutto il giorno). Personalmente spero che la cosa non venga portata avanti e si torni alla puntata stand alone.

La questione delle coscienze digitalizzate è anche carina, ma dopo che inizi a vederli zippati, uploadati e messi in cloud da un lato inizia a stufare, dall'altro diventa così eccessivo da diventare quasi "fantasy", di contro nelle prime serie (e ci includo anche parte della terza) molti scenari erano decisamente più plausibili (pure troppo, vedi Waldo :D ).

Infine questa quarta serie mi sembra ogni tanto che cerchi di rassicurare lo spettatore facendo vedere il "cattivo" punito, cosa praticamente assente nella versione britannica.

Ma, oh, avercene di serie da criticare in questo modo...

Kodd
19-01-18, 02:58
Mi piacerebbe che iniziassero ad affrontare temi di (distopica) politica (Waldo capolavoro imho) o attualità contemporanea tipo migrazione, varie ossessioni sull'alimentazione, criptomonete ecc ecc...

Di roba per alzare il tiro volendo ce n'è.

Parzialmente a mente più fredda ho notato pure io un bel calo di questa stagione.
La terza tuttavia la considero a livello delle prime due stagioni più lo speciale.

Hellvis
19-01-18, 08:31
Sicuramente parleranno anche di questi temi, la contemporaneità offre valanghe di suggestioni.

Eric Starbuck
23-01-18, 16:26
Madonna Waldo no! dopo la prima puntata è stata quella che ho fatto più fatica ad arrivarci in fondo. Non fa proprio per me.

Drake Ramoray
23-01-18, 16:30
ho visto anche la quinta puntata

per quanto non mi abbia entusiasmato particolarmente non vi trovo le criticità lette in giro
non si sente il bisogno di ulteriori spiegazioni, è completa di suo

avrei fatto a meno dell'orsacchiotto finale
che ci sta ma boh non mi è piaciuto molto

Damon
05-03-18, 18:58
Rinnovato ufficialmente per una quinta stagione :alesisi:

Sandro Storti
10-03-18, 21:15
Ma il nipote di Irma Thomas è un produttore di Black Mirror? Quella canzone è ovunque negli episodi delle varie stagioni :asd:

CX3200
26-03-18, 14:36
finalmente ho finito la 4°, sta serie me la sono gustata a piccoli sorsi, come un buon vino, guardandomi una puntata ogni tanto, quasi una al mese :asd:

concordo con alcuni di voi, questa quarta è un pelo sotto le altre, diciamo che si sono addolciti, tanti happy ending e in alcune manca la cattivera solita di BM, ma è stata cmq una buona visione, vero che alcuni temi sono stati già trattati, ma è anche vero che BM si è sempre focalizzata sugli stessi argomenti, soprattutto social e ia :sisi:

1 USS Callister - simpatica, dispostica in un certo senso anche se il tono generale è piuttosto alegro

2 Arkangel - inquietante, più che altro perché tra tutte le puntate è quella che più realistica, conosco gente che firmerebbe all'istante per usare quel sistema :bua: gente che al confronto fa apparire la madre sana di mente :bua:

3 Crocodile - con attori di grido e qualche minuto in più poteva benissimo essere un buon thriller da far uscire al cinema, il problema a mio modesto avviso è che c'è poca "fantascienza" si ok l'apparecchio che guarda i ricordi, ma anche senza quello le cose sarebbero andate nello stesso modo, ha eliminato i testimoni, semplicemente si sarebbe fermata prima.

4 Hang the DJ - molto bella, anche se si intuiva subito dove si voleva andare a parare è stato un bello spunto di riflessione

5 Metalhead - stesso problema di crocodile, bell'horror ma manca in fattore fantascienza e no, non basta bettere il robottino devi anche metterci delle spiegazione del perchè e percome....

6 Black Museum - la miglior puntata della stagione, anzi un'intera stagione di BM condensata in una sola puntata :asd: una sorta di riepilogo dove non manca niente, soprattutto la cattiveria dei bei vecchi tempi....c'è pure un bel finale hitchcockiano :pippotto:

Damon
02-10-18, 13:58
Black Mirror: un episodio interattivo per la quinta stagione?

Come se non ci fossero già abbastanza colpi di scena in un episodio di Black Mirror, la quinta stagione della serie sembra includerà anche una puntata interattiva
Stando a quanto riferito da Bloomberg, sembra infatti che Netflix stia sviluppando diversi programmi, sia per quanto riguarda le serie TV che i film, che permetteranno agli spettatori di scegliere in che modo si svilupperanno i momenti cruciali delle trame, influenzandole. Il primo di questi episodi interattivi dovrebbe essere incluso nella quinta stagione della serie di Charlie Brooker Black Mirror, che dovrebbe debuttare questo dicembre.

Netflix, anche seguendo l’esempio di*HBO, ha già sperimentato tecnologie simili nella sua programmazione per bambini, come per esempio nello spin-off di*Shrek*dedicato al gatto con gli stivali. Si dice, però, che l’episodio interattivo di Black Mirror sia “più complesso” di quanto precedentemente fatto da Netflix e sarà il primo programma live-action creato per lo streaming a includere un elemento di questo tipo.

Creata da*Charlie Brooker, la quinta stagione di Black Mirror dovrebbe essere*disponibile*su Netflix a partire da dicembre 2018.

:pippotto:

KroZ
19-12-18, 16:55
confermato che esce il 28 di questo mese la quinta?

nicolas senada
19-12-18, 17:14
no :bua:
dovrebbe uscire uno speciale natalizio (tipo quello di un paio d'anni fa con Jon Hamme) ma non la stagione 5 :bua:

Damon
19-12-18, 20:28
Si dice che l'uscita potrebbe venire annunciata a sorpresa in qualunque momento

nicolas senada
19-12-18, 21:20
È quello che mi auguro :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Damon
20-12-18, 00:21
È quello che mi auguro :bua:

L'episodio di Natale

Black Mirror, nel catalogo Netflix spunta l’episodio Bandersnatch. Arriverà tra pochi giorni?

Black Mirror
ideata da Charlie Brooker Channel 4/Netflix

Cercando su Netflix Black Mirror, spunta insieme alla scheda della serie anche quella di un progetto intitolato Black Mirror: Bandersnatch. Le informazioni sono poche, ma la dicitura che accompagna il titolo è quella di “film Netflix”.

Non sono stati diffusi dettagli sulla trama del particolare episodio, ma Bandersnatch è un riferimento ad una creatura che viene menzionata in Alice Attraverso lo Specchio. Quanto alla data d’uscita, Esquire, nel riportare la notizia, dà quasi per certo l’arrivo della puntata verso la fine dell’anno, più precisamente al 28 di dicembre. L’indiscrezione proviene da un leak dei giorni scorsi che indicava proprio la data come quella decisa per l’arrivo dell’episodio (non dell’intera nuova stagione).

Quanto al contenuto della puntata, questo rimane avvolto nel segreto. Potrebbe trattarsi dell’episodio interattivo di cui si era parlato tempo fa, ma non ci sono conferme in merito. Il nome Bandersnatch era stato individuato in passato sul set, quando una serie di immagini pubblicate su twitter documentavano la trasformazione della cittadina di Croydon in una versione anni ’80.

:alesisi:

nicolas senada
20-12-18, 08:47
si si, in realtà questo 'leak' è una notizia abbastanza old in quanto ricordo di averla letta almeno un mesetto fa :asd:

1/Zero
25-12-18, 03:25
Black Mirror: Bandersnatch’ Page Goes Live on Netflix and It’s a Movie, Reportedly Has Five Hours of Footage

https://www.indiewire.com/2018/12/black-mirror-bandersnatch-movie-details-five-hours-footage-1202030410/

Damon
25-12-18, 13:10
Aspettiamo Venerdì allora :alesisi:

Damon
27-12-18, 02:20
https://i.imgur.com/L7P1YxH.png

E' il tanto annunciato film interattivo di Netflix con finali multipli a secondo delle nostre scelte.
Non per niente parlerà di un videogioco.
5 ore di girato ma solo un'ora e mezza circa di film per ogni visione.

Venerdì si avvicina :alesisi:

sync
27-12-18, 11:03
esce domani: https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/515067535655950/

:alesisi:

Leorgrium
27-12-18, 12:32
https://www.youtube.com/watch?v=UmS4W5BS0OU

Damon
27-12-18, 17:55
Hype :rullezza:

GarF
27-12-18, 20:53
Hypeabbestia :rissa:

Damon
28-12-18, 14:34
Faccio partire il film e mi dice che con il mio smart tv del 2014 il film non si può vedere.
Ripiego sulla Firestick e va.

Kodd
28-12-18, 15:09
Bello, esperimento a mio parere riuscito.
Alla lunga stanca un po' però il tema è abbastanza inflazionato ed è forse questo aspetto che toglie un po' il mordente.
Deve sedimentare.
Ora una seconda run non la farei..

Firestorm
28-12-18, 15:13
Carino all'inizio esaltante poi finita la novità un buon lavoro.

500px.com/andream

Lightning
28-12-18, 15:59
bella l'idea ma imho implementata male, avrei gradito un film con decisioni secche senza flashback etc....così diventa confusionario.....

l'idea in generale però può essere una figata se utilizzata a dovere....

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Damon
28-12-18, 22:52
Finito.
Inquietante, profondo e meraviglioso allo stesso tempo in perfetto stile Black Mirror.
Finalmente qualcosa di nuovo, di diverso di coraggioso e di spiazzante tanto che per quanto una buona idea non so se avrà successo presso il grande pubblico.

Formula secondo me assolutamente da riproporre in futuro e da affinare per poterla usare in diversi generi.

Ancora una volta complimenti ai creatori di Black Mirror una serie significativa e mai banale che rimarrà nella storia della televisione.

garese
28-12-18, 22:56
Bello, davvero molto bello. Credo di aver raggiunto il (un?) finale, perché sono comparsi i titoli di coda dopo varie occasioni in cui avrei potuto "fermarmi" in autonomia...
Personalmente spero non prenda troppo piede il formato, solo perché non è da tutti riuscire a farcela con la qualità di Black Mirror, e perché non posso sempre stare in ansia di aver fatto la scelta sbagliata :asd:

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Damon
28-12-18, 22:59
Ho raggiunto diversi finali(non so se sono tutti) anche uno che rende il film cortissimo.

Ethan81
28-12-18, 23:22
Bellissima idea ma io avrei limitato le scelte e reso la storia un po' più lunga. Alla fine stanca un po' e fa perdere di vista la storia, almeno a me ha fatto questo effetto. Non credo ricomincerò da capo per provare altre strade da zero...

Rispetto a quanto si diceva non credo ci siano né le cinque ore di girato né l'ora e mezza di visione...

Kronos The Mad
28-12-18, 23:23
Bellissima idea ma io avrei limitato le scelte e reso la storia un po' più lunga. Alla fine stanca un po' e fa perdere di vista la storia, almeno a me ha fatto questo effetto. Non credo ricomincerò da capo per provare altre strade da zero... A me invece sta ingrifando e sto facendo scelte che prima non potevo fare :0

1/Zero
28-12-18, 23:54
Non credo ricomincerò da capo per provare altre strade da Zero...

Come vuoi, ma sappi che da me sei sempre il benvenuto

Vitor
29-12-18, 01:37
L’idea è magnifica, la realizzazione non eccelsa. Però mi sono divertito soprattutto su un paio di momenti folli che non so manco se posso spoilerare visto che qualcuno potrebbe averlo visto ma non essere finito a quella scena :asd:

Pasta X
29-12-18, 09:37
Devo sapere cosa c'è nella cassaforte

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
29-12-18, 09:48
L’idea è magnifica, la realizzazione non eccelsa. Però mi sono divertito soprattutto su un paio di momenti folli che non so manco se posso spoilerare visto che qualcuno potrebbe averlo visto ma non essere finito a quella scena :asd:Giuro che nel pezzo in cui
Viene detto di Netflix
Mi sono sdraiato dal ridere rotfl
Devo sapere cosa c'è nella cassaforte

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkPraticamente pure io ho rifatto tutte le scelte possibili e ho visto pure per la cassaforte, figata :asd:

Leorgrium
29-12-18, 12:54
Qualcuno su reddit ha fatto un bel graficone con tutti i percorsi... metto sotto spoiler:

https://i.imgur.com/Eoe1lo7.png

Damon
29-12-18, 13:26
Io letto in giro che in alcuni casi anche facendo le stesse scelte la storia spesso non si ripete allo stesso modo.

GarF
29-12-18, 15:01
Come sopra, idea carina ma storia noiosetta assai :sisi:

Qualcuno su reddit ha fatto un bel graficone con tutti i percorsi... metto sotto spoiler:

https://i.imgur.com/Eoe1lo7.png

Mmm, mi mancano 2 finali, quello in cui Stefano salta dal cornicione e quello con il voto 5/5. Se c'è modo di skippare tutto fino alla scelta dell'omicidio provo a vedermelo altrimenti ciaone

Piccola parentesi, sto facendo un Dottorato in quel di Basilea e qualche mese fa ho dovuto partecipare ad un "corso" che aveva lo scopo di scoraggiare cose come pubblicare articoli con dati inventati e cose così.
Per passare il corso hanno separato me e gli altri partecipanti in 4 gruppi e ci hanno fatto vedere un film sulla storia di un postdoc che pubblica una ricerca su dati super manipolati, ed era interattivo proprio come questo :chebotta:
In realtà forse era più interessante e sicuramente avevamo più scelte a disposizione, ma la cosa figa è stata che ognuno sapeva la storia solo dal punto di vista del proprio personaggio.
Io ero una dottoranda che aveva scoperto la magagna e aveva denunciato il tipo (in realtà denunciare o meno era una delle scelte), mentre una mia amica aveva il capo della commissione che indagava sulla faccenda. Lei alla fine pensava di aver fatto il bad ending perché, anche se aveva preso con le mani nel sacco il tipo, il mio personaggio aveva rassegnato le dimissioni. In realtà poi io avevo visto che la tipa aveva semplicemente cambiato laboratorio e ora è contentissima :snob:

pasquaz
30-12-18, 11:44
Visto ieri:
Il mio giudizio è: tech demo che è riuscita nell'intento di incuriosire e aprire alla grande una nuova "via" per netflix.
Il film in se è noiosetto e la storia sembra una storia "adattata" ad avere bivi, non una concepita con questo scopo.

L'idea della storia a bivi è vecchia quanto il cucco ma è adattata sulla piattaforma streaming bene per essere agli inizi (forse gli stacchi son troppo lunghi, a volte si poteva fare anche tripla scelta, irritante scegliere una cosa e venire immediatamente indirizzati nell'altra).
Netflix con 'sta ideuccia si apre un mercato praticamente vergine, bravi loro.

quando si va in modalità netflix si entra nella farsa ma è tutto molto lolloso :asd:
speravo che apparisse questo (original content) :rotfl:
https://i.postimg.cc/tCYCgtZL/a3724b2ef8f19aee-600x338.jpg

L'amarezza è che black mirror degli esordi è una roba lontanissima, per me.

Hellvis
30-12-18, 12:14
Fatemi capire, hanno fatto una boiata interattiva? :uhoh:

sync
30-12-18, 12:26
Visto ieri:
Il mio giudizio è: tech demo che è riuscita nell'intento di incuriosire e aprire alla grande una nuova "via" per netflix.
Il film in se è noiosetto e la storia sembra una storia "adattata" ad avere bivi, non una concepita con questo scopo.

this. E quoto, è poco black mirror.

Tyreal
30-12-18, 22:59
Fatemi capire, hanno fatto una boiata interattiva? :uhoh:BROWSER!!! [cit.]

1/Zero
30-12-18, 23:25
mi chiedevo: si può coffare un prodotto come questo Bandersnatch?

Bobo
31-12-18, 00:14
Ma io avevo capito che sarebbe uscita una nuova stagione... invece c'è solo questo film? :look:

Immagino che il contenuto sia tranquillamente fruibile anche da browser... nel caso volessi spendermi il mese di prova anche per questa cosa qui :asd:
Non ho una smart tv

mi chiedevo: si può coffare un prodotto come questo Bandersnatch?

Credo di si, ma con parecchio impegno in più.

nicolas senada
01-01-19, 22:25
Alla fine è un trial and error di un'ora e mezza :asd:

Cmq divertente dai, è praticamente metanarrtivo dall'inizio alla fine (booker deve andare matto per kojima :asd: ) ma la cosa mi ha abbastanza divertito.
oltretutto devo ammettere che il trial and error è spesso il mio modo giocare a titoli con trama e finali multipli :asd:

A pelle ho la sensazione che la puntata piacerà principalmente al pubblico 'gamer' di Netflix.
I non gamer o grideranno (inutilmente, perché non sanno) all innovazione o diranno che è merda fumante :bua:

Per me, anche se non c'è veramente nulla di nuovo dentro è ampiamente promosso :sisi:

nicolas senada
01-01-19, 23:38
mi chiedevo: si può coffare un prodotto come questo Bandersnatch?Teoricamente si, anche se non avrebbe molto senso come cosa.

Alla fine la trama è molto labile (per non dire quasi inesistente) ed il tutto sta in piedi dall'inizio alla fine solo per il giochino metanarrivo dell abbattere la quarta parete con lo spettatore.
Se togli quello, togli tutto :bua:

È un po' come il famoso cambio di porta del Pad della ps1 per battere psycho mantis in mgs1. Staccare un cavo e metterlo nella porta di fianco è una cazzata, ma in quel momento del gioco ti gasa farlo.
Praticamente bandersnatch è tutto basato su di un principio analogo....se lo togli non ti resta nulla di 'interessante' da guardare :asd:

pasquaz
02-01-19, 08:30
cmq adesso VOGLIO gli horror con l'opzione: "non prendere la scorciatoia tra i boschi, usa la strada principale", "non entrare in quella casa inquietate, continua a rimanere sotto la pioggia"
che finiscono dopo 5 minutri :asd:

idem i film d'azione in cui si chiama la polizia all'inizio del film e partono subito i titoli di coda.

Tyreal
02-01-19, 08:56
Da gamer, il titolo interattivo anche in tv francamente mi scoraggia. Non ho voglia di guardarlo e di star lì a decidere anche per il personaggio sullo schermo, non voglio lo spostamento del potere decisionale sul fruitore, sono vecchio, rivoglio la fruizione passiva del "dammi un film, io lo guardo", con minimo impegno neuronale.
Ecco, l'ho detto.

CX3200
02-01-19, 09:25
Visto e piaciuto :sisi:

Vero l'idea non è ne nuova ne originale, la storia può sembrare banale o noiosa, ma a me non è dispiaciuta affatto, è un continuo gioco a citare se stesso in una sorta di inception logico :asd: ok non è molto complesso, non avranno voluto/potuto osare di più, dopotutto è stato un esperimento e io lo trovo riuscito, simpatiche alcune biforcazioni (.... Vuoi più azione.... Si caxxi!... :rotfl:)

Magari non sarà il nuovo standard, non solo per i "vecchi" che vogliono vivere il film in maniera passiva :asd:, ma anche per la complessità di un'operazione simile (già non riescono a scrivere storie decenti con un solo percorso figuriamoci se ci mettono i bivi :bua:) però non mi dispiacerebbe qualche altro episodio simile :sisi:

nicolas senada
02-01-19, 10:36
cmq adesso VOGLIO gli horror con l'opzione: "non prendere la scorciatoia tra i boschi, usa la strada principale", "non entrare in quella casa inquietate, continua a rimanere sotto la pioggia"
che finiscono dopo 5 minutri :asd:

idem i film d'azione in cui si chiama la polizia all'inizio del film e partono subito i titoli di coda.Win :asd:

nicolas senada
02-01-19, 10:40
Visto e piaciuto :sisi:

Vero l'idea non è ne nuova ne originale, la storia può sembrare banale o noiosa, ma a me non è dispiaciuta affatto, è un continuo gioco a citare se stesso in una sorta di inception logico :asd: ok non è molto complesso, non avranno voluto/potuto osare di più, dopotutto è stato un esperimento e io lo trovo riuscito, simpatiche alcune biforcazioni (.... Vuoi più azione.... Si caxxi!... :rotfl:)

Magari non sarà il nuovo standard, non solo per i "vecchi" che vogliono vivere il film in maniera passiva :asd:, ma anche per la complessità di un'operazione simile (già non riescono a scrivere storie decenti con un solo percorso figuriamoci se ci mettono i bivi :bua:) però non mi dispiacerebbe qualche altro episodio simile :sisi:Sono d'accordo ma, vista l'estrema inconsistenza narrativa della puntata, dubito che questo genere prenderà piede.

O meglio, spero di no :bua: perché un conto è usare questi espedienti per fare i giochini con lo spettatore, un altro sarebbe sceneggiare una 'banale' soap o thriller in questo modo, penso che mi annoierei dopo 5 minuti

AllKpr
12-01-19, 08:28
E comunque non è neanche innovativo. Questa:
https://www.google.it/search?q=netflix+minecraft&hl=it&authuser=0&source=lnms&tbm=isch&sa=X&sqi=2&ved=0ahUKEwjoqqWT2-ffAhUpm-AKHcBkBAEQ_AUIECgD&biw=1800&bih=839
su Netflix c'è da mesi e mio figlio se la guarda a ripetizione...

Giusto x abbassare l'esaltazione di chi grida al miracolo innovativo e all'idea geniale.

X non parlare di quelli dei libri\avventura a scelte (vecchi di decenni) che ADESSO hanno fatto causa a Netflix x violazione di copyright

CX3200
12-01-19, 09:08
E comunque non è neanche innovativo. Questa:
https://www.google.it/search?q=netflix+minecraft&hl=it&authuser=0&source=lnms&tbm=isch&sa=X&sqi=2&ved=0ahUKEwjoqqWT2-ffAhUpm-AKHcBkBAEQ_AUIECgD&biw=1800&bih=839
su Netflix c'è da mesi e mio figlio se la guarda a ripetizione...

Giusto x abbassare l'esaltazione di chi grida al miracolo innovativo e all'idea geniale.

X non parlare di quelli dei libri\avventura a scelte (vecchi di decenni) che ADESSO hanno fatto causa a Netflix x violazione di copyright

E chi ha mai detto che era una cosa nuova ed innovativa? :asd: la "novità" sta giusto nel usare questa formula sul piccolo schermo e per qualcosa di un pelo più maturo (non sto dicendo che sia un prodotto profondo) del giochino di minecraft.... Che anche li, forse ricordo male ma anni fa si era già visto un film interattivo, più grezzo e con meno scelte magari

Tra l'altro Nel film stesso si citano proprio i libri game, tanto per dire eh :asd:

E poi fai tanto il ganassa e non citi le avventure a bivi di topolino, meriteresti solo pernacchie :snob:...... :asd:

nicolas senada
12-01-19, 10:15
ma infatti le urla alla genialità e all'innovazione sono tutte confinate agli zotici di Facebook :asd:

Damon
22-01-19, 02:12
https://youtu.be/WdRMhox5wog

:rotfl:

MrWashington
22-01-19, 17:19

peace19
11-02-19, 23:10

Necronomicon
12-02-19, 00:38
Visto stasera, con grande ritardo, il film a bivi.
Una stronzata, alla fine. È interessante per il panorama televisivo (streamvisivo?) ma trovo che la scelta meta narrativa *blink blink* lo renda decisamente una occasione sprecata.

Avrei preferito scelte cosmetiche per personalizzare una esperienza di ben altro spessore, piuttosto che finali multipli e strade senza uscita da cui tornare indietro grazie al *Blink blink*

Leorgrium
15-05-19, 11:06
5 giugno arriva la quinta la stagione

https://www.youtube.com/watch?v=yLakFCC44io

shen_long
15-05-19, 11:17
In before "eeeeeh ma non è il vero black mirror" :asd:
Can't wait :rullezza: Ma perchè solo tre episodi? :bua:

Necronomicon
15-05-19, 11:19
Can't wait :rullezza: Ma perchè solo tre episodi? :bua:Perché non è il vero black mirror? Non ci sono più i vecchi autori?

Avranno fatto una stagione di sei e divisa in due un po' a giugno e un po' fra sei mesi

pity
15-05-19, 13:43
Can't wait :rullezza: Ma perchè solo tre episodi? :bua:
Perché gli sceneggiatori hanno finito il materiale di Martin™. Ah no, ho sbagliato topic.

Tyreal
15-05-19, 16:19
Anche le prime stagioni avevano tre episodi ciascuna

shen_long
15-05-19, 16:21
Anche le prime stagioni avevano tre episodi ciascuna
Me lo ricordo, maledetti inglesi :bua:
Però Netflix ci aveva abituato ad almeno sei episodi... vabbè, mi accontento.

nicolas senada
15-05-19, 16:26
vero :bua:

Newborn
19-05-19, 17:18
Quando escono le nuove puntate? Vabbè che devo ancora finire quelle già presenti....

Firestorm
19-05-19, 17:34
5 giugno 3 puntate

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Leorgrium
05-06-19, 09:03
Sono online i nuovi episodi :)

nicolas senada
05-06-19, 09:33
quanti sono? 3 da 1h ciascuno? :uhm:
ce la farò a vederli prima di venerdì pomeriggio? :asd:

Davidian
05-06-19, 13:50
Il primo episodio è davvero inutile :bua:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
05-06-19, 15:06
No dai, non dirmi che fa cagare anche questa :asd:

Davidian
05-06-19, 17:13
Secondo episodio leggermente meglio, piacevole regia e sempre bella la recitazione di Scott (quello che ha fatto Moriarty insomma). Leggermente meglio perché ti aspetti un finale degno, invece no.
Bene ma non benissimo insomma :bua:

Firestorm
05-06-19, 21:26
visto tutto deludente

puntata 1 :5 puntata 2: 5.5 puntata 3: 6.5

Davidian
05-06-19, 21:57
Brr, terribile pure la terza :chebotta:

Damon
05-06-19, 22:00
Vista la prima.
Una mezza cazzata ma comunque riesce ad essere inquietante e disturbante.
Almeno a me ha fatto questo effetto.

Firestorm
05-06-19, 22:09
si la terza la salvo perché mi ha disturbato assai tra le tre.

Damon
05-06-19, 23:20
Vista la seconda.
Un grandissimo spot di Pubblicità Progresso :asd:

Bellina però dai

Qualcuno sotto spoiler mi dice come è finita che non ho capito? :chebotta:

A parte il fatto che il mondo continua ad andare avanti come niente fosse.
Chi è morto secondo voi?
Tutti e due probabilmente

Damon
06-06-19, 00:39
Vista la terza.
Tutto sommato carina,non male ma siamo lontani dalle vette raggiunte in altre puntate della serie.

nicolas senada
06-06-19, 07:40
Vista la prima.
Una mezza cazzata ma comunque riesce ad essere inquietante e disturbante.
Almeno a me ha fatto questo effetto.

boh a me non ha 'disturbato' per nulla :bua:
che poi per carità eh, mica deve 'disturbare' per forza, è che il tutto mi è sembrato assai poco interessante...

Damon
06-06-19, 09:05
boh a me non ha 'disturbato' per nulla :bua:
che poi per carità eh, mica deve 'disturbare' per forza, è che il tutto mi è sembrato assai poco interessante...

Forse "esteticamente" è l'episodio meno riuscito ma senza dubbio è quello che intorta di più il cervello.
Da sempre in campo tecnologico si lavora sulla realtà virtuale allo scopo di riprodurre emozioni e sensazioni il più possibile "reali".
Da quanti anni si fantastica sul sesso virtuale o su come trasmettere oltre alle immagini e i suoni qualcosa che convolga gli altri sensi?
L'Oculus o i Vive sono solo l'inizio di qualcosa che ci porterà un giorno chissà dove e tutti noi fantastichiamo su ciò che potremo fare.
Ora a una "degenerazione" di tutto questo come si vede nell'episodio in pochissimi immagino ci abbiano pensato.
Quello che abbiamo visto fa nascere diversi interrogativi su come ci comporteremmo noi in un contesto del genere,su che tipo di piacere proveremmo,sulle ripercussioni sulla nostra personalità e sull'opinione che ci faremmo di noi stessi.
Come dice il tizio dell'episodio pensa se quella roba ti fottesse davvero il cervello tanto da mettere in discussione tutte le tue certezze personali.
Come reagiresti?

Io penso che avrei buttato tutto,staccato la corrente e lasciato perdere per sempre.
Ma ci sarei riuscito?

nicolas senada
06-06-19, 09:34
sempre sull'episodio 1, la prima cosa che mi son chiesto durante le 'partite'
ma i due tizi non dovrebbero avere l'alzabandiera mentre lo fanno? :asd:

Damon
06-06-19, 09:41
sempre sull'episodio 1, la prima cosa che mi son chiesto durante le 'partite'
ma i due tizi non dovrebbero avere l'alzabandiera mentre lo fanno? :asd: Sì ce l'hanno.
Ci hanno fatto una scena apposta.
Sei tu che eri poco attento
Se ne accorge anche la moglie quando va al letto dopo la prima partita.

Venom1905
06-06-19, 10:41
Vista anche io la prima... Meh...
L'idea non è male, però c'è qualcosa nella realizzazione che la rende poco coinvolgente, probabilmente il fatto che la "svolta" avviene troppo velocemente.

Già dalla prima partita si baciano e dalla seconda fanno sesso, tra l'altro in un picchiaduro, dando per scontato che si possa fare tutto in un gioco che non c'entra nulla con quella cosa.

Essendo così veloce questo passaggio secondo me si fa molta più fatica ad immedesimarsi e con il guardare tutto il resto in maniera più distaccata.

nicolas senada
06-06-19, 10:48
Sì ce l'hanno.
Ci hanno fatto una scena apposta.
Sei tu che eri poco attento
Se ne accorge anche la moglie quando va al letto dopo la prima partita.

ah ecco :bua:
ma non è che la moglie si accorge semplicemente perchè lui è scarico? in fin dei conti è passato un pò di tempoi da quando han finito l'amplesso virtuale
stessa cosa per quando il protagonista esce dal gioco perchè preso a calci dal figlio per l'acqua.. lì sotto mi pareva tutto tranquillo :asd: o no? :look: dovrei rivedere quella parte

Damon
06-06-19, 11:29
Vista anche io la prima... Meh...
L'idea non è male, però c'è qualcosa nella realizzazione che la rende poco coinvolgente, probabilmente il fatto che la "svolta" avviene troppo velocemente.

Già dalla prima partita si baciano e dalla seconda fanno sesso, tra l'altro in un picchiaduro, dando per scontato che si possa fare tutto in un gioco che non c'entra nulla con quella cosa.

Essendo così veloce questo passaggio secondo me si fa molta più fatica ad immedesimarsi e con il guardare tutto il resto in maniera più distaccata.Beh sì quella è la parte più debole dell'episodio.

nicolas senada
06-06-19, 23:54
Vista la terza.
Tutto sommato carina,non male ma siamo lontani dalle vette raggiunte in altre puntate della serie.Piaciuta, ma sono di parte: i due pezzi dei nin li ho riconosciuti immediatamente nonostante le pesanti alterazioni :asd:

Il finale (la parte all'arena, intendo) cmq è già realtà, stavolta Black mirror è arrivata in ritardo :asd:

nicolas senada
07-06-19, 09:02
impressioni complessive su questa nuova tornata di episodi?

leggo una marea di critiche in rete - anzi la stagione è stata massacrata senza se e senza ma :bua: - da un lato sarei anche d'accordo, dall'altro però riconosco che una scrittura pari pari alle puntate vecchie (oppure col finale sempre pesante e/o tagliagambe) sarebbe stato il 'solito' BM.
Il problema è che nessuno (o quasi) ha la 'forza' - o il coraggio 'economico' di smettere con una serie/saga/ecc finchè si è in tempo e di passare ad altro :bua:
in generale cmq si tratta di tre puntate in cui il focus è maggiormente spostato sui personaggi e sui loro 'vissuti' (mentre in precedenza questi aspetti erano volutamente trattati in modo molto più freddo, distaccato e sullo sfondo..)

sulle singole puntate
5x01
forse la meno interessante delle tre, idea valida ma sicuramente già vista tante (troppe) volte in precedenza

5x02
la puntata meno 'tecnologica' in assoluto di BM, molto semplice come sviluppo ma cmq efficace. bravissimo moriarty, davvero.
a livello di novità non c'è nulla, anzi probabilmente la puntata è ispirata da tantissimi fatti di cronaca reali molto simili (e va bene così)

5x03
la puntata migliore del lotto e quella più BM 'classico', simpatiche le riletture proposte di 'right where it belongs' (da with teeth) e di Head like a Hole dei NIN :asd:
onestamente un pò banale l'idea della popstar 'sfruttata' da manager/discografici (non che non sia una cosa che possa essere reale ma è proprio l'argomento ad essere stra-abusato)
la stessa miley cirus sembra intenzionata (in qualche modo) a ricalcare le orme della sua controparte, ha già recitato nel (passabile) film-miniserie di Allen per Amazon (crisis in six scenes) e pure qui praticamente sputa nel piatto in cui ha mangiato finora :asd:

come dicevo prima, l'idea del concerto olografico non è neanche così cinica/sorprendente considerato che giusto in questo periodo è in corso un tour dell'ologramma di Frank Zappa accompagnato da membri 'storici' delle sue band - cosa che ha generato una marea di (sacrosante) polemiche tra i fan e con alcuni musicisti (tra cui Adrian Belew) che si son rifiutati di partecipare.
D'altronde questa è un'idea di Ahmet Zappa, mentre l'altro figlio Dweezil - che suona i pezzi del padre con altri membri storici delle Mothers - si è giustamente opposto a questa pagliacciata

Guardian80
07-06-19, 09:16
Per ora ho visto solo la prima e l'ho trovata fondamentalmente inutile ed anche abbastanza noiosa

Venom1905
07-06-19, 09:25
Vista anche la seconda...
Come la prima non è che sia malaccio ma non riesce a convincere fino in fondo, manca qualcosa che riesce a coinvolgerti fino in fondo.
In questo caso probabilmente perché è anche facile intuire le motivazioni.

Un po' forse si è anche influenzati da fatto che ormai il format si conosce e alcune logiche non sorprendono più, unito al fatto che sembra osino meno che in passato

Shin
07-06-19, 22:46
Io ho visto solo la prima, le tematiche sono interessanti ma manca il "disagio" delle prime stagioni. C'era però un omaggio carino a tekken e street fighter dai :D

Sent from Mate 20 Pro

Damon
08-06-19, 01:19
Io ho visto solo la prima, le tematiche sono interessanti ma manca il "disagio" delle prime stagioni. C'era però un omaggio carino a tekken e street fighter dai :D

Sent from Mate 20 Pro

Ma lì certe cose non si potevano fare...
Peccato :D

Venom1905
09-06-19, 17:33
Vista anche la terza... Praticamente è un teen movie...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

conrad
09-06-19, 22:52
E dire che dopo bandersnatch ci avevo un poco creduto. Oramai hanno ste due/tre idee e le ripetono a nastro, c'era bisogno di un'altra puntata con la VR o con le coscienze duplicate?

Venom1905
10-06-19, 12:12
Commenti al volo sulle puntate:

prima puntata: Meh

Il problema grosso è che il punto cruciale della storia si sviluppa troppo velocemente, ti trovi questi due che fanno sesso in un picchiaduro da un momento all'altro, è tutto quello che succede dopo è poco coinvolgente

seconda puntata: La migliore delle tre

Non male, forse un po' troppo lunga per quello che doveva raccontare. Avrei lasciato più in disparte la polizia, bastava far capire che era li pronta a sparare, ma aggiunge poco o nulla a quello che è il fulcro dell'episodio.

terza puntata: Disney Channel

Riprende para para la struttura del classico teen movie, ragazzina sfigata sognatrice, sorella più grande che cerca di fare il genitore ma alla fine aiuta la sorella, padre un po' scapestrato rimasto solo, assistente che sembra buono ma in realtà è interessata solo ai soldi etc...
Sarebbe stato interessante se fossero partiti da questa struttura per farla finire malissimo, quando il robottino stacca la spina ci ho sperato... E invece finisce con un bel lieto fine.
Di buono i NIN e le ragazzine che scappano dal concerto

megalomaniac
11-06-19, 11:27
Striking Vipers concept creepy e interessante, ma con molti difetti -6.5
Smithereens, mi è piaciuta molto - 8
Ashley Too, grandissima delusione, al limite della cagata - 4.5

Guardian80
11-06-19, 12:33
Commenti al volo sulle puntate:

prima puntata: Meh

Il problema grosso è che il punto cruciale della storia si sviluppa troppo velocemente, ti trovi questi due che fanno sesso in un picchiaduro da un momento all'altro, è tutto quello che succede dopo è poco coinvolgente

seconda puntata: La migliore delle tre

Non male, forse un po' troppo lunga per quello che doveva raccontare. Avrei lasciato più in disparte la polizia, bastava far capire che era li pronta a sparare, ma aggiunge poco o nulla a quello che è il fulcro dell'episodio.

terza puntata: Disney Channel

Riprende para para la struttura del classico teen movie, ragazzina sfigata sognatrice, sorella più grande che cerca di fare il genitore ma alla fine aiuta la sorella, padre un po' scapestrato rimasto solo, assistente che sembra buono ma in realtà è interessata solo ai soldi etc...
Sarebbe stato interessante se fossero partiti da questa struttura per farla finire malissimo, quando il robottino stacca la spina ci ho sperato... E invece finisce con un bel lieto fine.
Di buono i NIN e le ragazzine che scappano dal concerto

Concordo

nemesis69
11-06-19, 19:40
L'ultima puntata mi ha fatto perdere qualsiasi fiducia in black mirror :thumbdown:

La prima carina, la seconda bella e mi è piaciuto molta l'interpretazione del protagonista.

CX3200
12-06-19, 07:33
Vista la prima, maronna che noia

Come già detto, puntata sostanzialmente inutile, idea banalotta e pessima realizzazione, se ne facevano un corto di 15/20 minuti da inserire in una puntata di mini storie come l'ultima della quarta poteva anche starci, per quanto banale era simpatica l'idea, ma farci un'ora così, che già dopo 10 minuti sai già come va a finire è solo un agonia :bua:

Sono curioso di leggere le recensioni del gioco :asd: cioè puoi fare di tutto tranne che quello per cui era stato programmato, mi chiedo se qualcuno gi giocava normalmente :bua:

- - - Aggiornato - - -

Forse "esteticamente" è l'episodio meno riuscito ma senza dubbio è quello che intorta di più il cervello.
Da sempre in campo tecnologico si lavora sulla realtà virtuale allo scopo di riprodurre emozioni e sensazioni il più possibile "reali".
Da quanti anni si fantastica sul sesso virtuale o su come trasmettere oltre alle immagini e i suoni qualcosa che convolga gli altri sensi?
L'Oculus o i Vive sono solo l'inizio di qualcosa che ci porterà un giorno chissà dove e tutti noi fantastichiamo su ciò che potremo fare.
Ora a una "degenerazione" di tutto questo come si vede nell'episodio in pochissimi immagino ci abbiano pensato.
Quello che abbiamo visto fa nascere diversi interrogativi su come ci comporteremmo noi in un contesto del genere,su che tipo di piacere proveremmo,sulle ripercussioni sulla nostra personalità e sull'opinione che ci faremmo di noi stessi.
Come dice il tizio dell'episodio pensa se quella roba ti fottesse davvero il cervello tanto da mettere in discussione tutte le tue certezze personali.
Come reagiresti?

Io penso che avrei buttato tutto,staccato la corrente e lasciato perdere per sempre.
Ma ci sarei riuscito?

Ma che stai a dire? Nessuno ha pensato ad uno sviluppo simile? :rotfl: ma è da quando si parla di realtà virtuale 30 e rotti anni fa che la gente non aspetta altro di fare sesso virtuale :rotfl:

Sta cosa è già stata raccontata centinaia di volte in tutte le salse, perfino in star trek ci sono delle puntate a tema sulle funzioni extra del ponte olografico :asd:

lollazenapalm
12-06-19, 07:40
Ho visto la prima. :facepalm:

Pessima recitazione di uno degli attori e non dico neanche quale. Idea buona quella del gioco ma poi metterci la storiella sentimental / different è stato un po' patetico.

- - - Aggiornato - - -

L'ultima puntata mi ha fatto perdere qualsiasi fiducia in black mirror :thumbdown:

La prima carina, la seconda bella e mi è piaciuto molta l'interpretazione del protagonista.

Come sclera il tizio non avevo visto mai nessuno, forse me stesso :sisi: (ho visto solo i primi dieci minuti :look: spero non sia uno spoiler )

Damon
12-06-19, 09:38
Vista la prima, maronna che noia

Come già detto, puntata sostanzialmente inutile, idea banalotta e pessima realizzazione, se ne facevano un corto di 15/20 minuti da inserire in una puntata di mini storie come l'ultima della quarta poteva anche starci, per quanto banale era simpatica l'idea, ma farci un'ora così, che già dopo 10 minuti sai già come va a finire è solo un agonia :bua:

Sono curioso di leggere le recensioni del gioco :asd: cioè puoi fare di tutto tranne che quello per cui era stato programmato, mi chiedo se qualcuno gi giocava normalmente :bua:

- - - Aggiornato - - -

Ma che stai a dire? Nessuno ha pensato ad uno sviluppo simile? :rotfl: ma è da quando si parla di realtà virtuale 30 e rotti anni fa che la gente non aspetta altro di fare sesso virtuale :rotfl:

Sta cosa è già stata raccontata centinaia di volte in tutte le salse, perfino in star trek ci sono delle puntate a tema sulle funzioni extra del ponte olografico :asd:Quando pensi al sesso virtuale fantastichi su una roba così malata?
O qualcun altro lo ha fatto prima nel cinema o nelle serie TV.
Non credo.

CX3200
12-06-19, 09:44
Quando pensi al sesso virtuale fantastichi su una roba così malata?
O qualcun altro lo ha fatto prima nel cinema o nelle serie TV.
Non credo.

Malata? Solo perché fai sesso con un avatar di un'altro sesso? :rotfl: è la prima opera di fantascienza che vedi/leggi? :asd:

Il tema è stato affrontato un dozziliardo di volte in centinaia di libri, film, anime e serie tv :asd:

CX3200
12-06-19, 09:49
E per la cronaca si, appena è disponibile una tecnologia simile mi faccio un avatar femminile e via di lesbo orgia :asd:

Bobo
12-06-19, 20:59
Bon, viste tutte e tre.

Complessivamente non mi è dispiaciuta, anche se le prime due cose che ho pensato alla fine son state: "carina..." e "minchia che gnocca la tizia del videogioco" :asd:
Trattandosi di BM, se è questo che ti rimane di un suo episodio, forse qualcosa non ha funzionato.

Ad analizzarla a mente più fredda però, l'ho rivalutata maggiormente.
Ci sono un sacco di potenziali punti di riflessione interessanti, anche se non tutti approfonditi in maniera ottimale.

E concordo in toto con quanto detto da molti: uno dei problemi principali dell'episodio è che l'evento centrale accade in maniera davvero troppo, troppo rapida.... manco ci fossero gli sceneggiatori di Boris a dire "famoli scopà così, de botto" :asd:

Altro problema è che, nonostante le importanti differenze tra i due episodi, c'è imho un vago senso di deja vu (in parte il tipo di tecnologia, la crisi familiare ecc...) del meraviglioso 1x03.... e se ti scatta inconsciamente il confronto, questo episodio qui ne esce con le ossa rotte.

Senza dubbio il migliore della stagione.
Singolare il fatto che, caso forse unico in tutto BM, tecnicamente l'episodio sia ambientato addirittura nel passato (è il 2018) e non ci sia assolutamente alcun accenno di fantascienza.

A differenza di molti altri episodi in cui la serie ti suggerisce un futuro più o meno prossimo e plausibile, in questo caso siamo al 100% nel nostro presente: non ti sto dicendo che stai andando in quella direzione ed hai ancora tempo per venirne fuori... ci sei già dentro con tutte le scarpe.

Bello, anche se lontano dai migliori episodi della serie.

Una merdata imbarazzante.
Potrebbe tranquillamente essere un episodio di Dysney Channel, concordo con chi lo ha detto.

Non so come abbiano partorito una robba simile.

E per la cronaca si, appena è disponibile una tecnologia simile mi faccio un avatar femminile e via di lesbo orgia :asd:

Lesbo orgia penso la faremmo tutti :asd:
Lesbo vs pisello non so :look:

CX3200
12-06-19, 21:52
Mmmh magari un giro per curiosità potrei anche farlo..... Però da dietro così non vedo :asd:

Sono una ragazza timida :timido:

Damon
12-06-19, 22:06
E per la cronaca si, appena è disponibile una tecnologia simile mi faccio un avatar femminile e via di lesbo orgia :asd:Non funziona così

Ti farai trombare da un tuo amico con avatar maschio e ti piacerà così tanto che non potrai più farne a meno :chebotta:

Damon
12-06-19, 22:09
Bon, viste tutte e tre.

Complessivamente non mi è dispiaciuta, anche se le prime due cose che ho pensato alla fine son state: "carina..." e "minchia che gnocca la tizia del videogioco" :asd:
Trattandosi di BM, se è questo che ti rimane di un suo episodio, forse qualcosa non ha funzionato.

Ad analizzarla a mente più fredda però, l'ho rivalutata maggiormente.
Ci sono un sacco di potenziali punti di riflessione interessanti, anche se non tutti approfonditi in maniera ottimale.

E concordo in toto con quanto detto da molti: uno dei problemi principali dell'episodio è che l'evento centrale accade in maniera davvero troppo, troppo rapida.... manco ci fossero gli sceneggiatori di Boris a dire "famoli scopà così, de botto" :asd:

Altro problema è che, nonostante le importanti differenze tra i due episodi, c'è imho un vago senso di deja vu (in parte il tipo di tecnologia, la crisi familiare ecc...) del meraviglioso 1x03.... e se ti scatta inconsciamente il confronto, questo episodio qui ne esce con le ossa rotte.

Senza dubbio il migliore della stagione.
Singolare il fatto che, caso forse unico in tutto BM, tecnicamente l'episodio sia ambientato addirittura nel passato (è il 2018) e non ci sia assolutamente alcun accenno di fantascienza.

A differenza di molti altri episodi in cui la serie ti suggerisce un futuro più o meno prossimo e plausibile, in questo caso siamo al 100% nel nostro presente: non ti sto dicendo che stai andando in quella direzione ed hai ancora tempo per venirne fuori... ci sei già dentro con tutte le scarpe.

Bello, anche se lontano dai migliori episodi della serie.

Una merdata imbarazzante.
Potrebbe tranquillamente essere un episodio di Dysney Channel, concordo con chi lo ha detto.

Non so come abbiano partorito una robba simile.

Lesbo orgia penso la faremmo tutti :asd:
Lesbo vs pisello non so :look:Concordo su Pom Klementieff che vestita da lottatrice è parecchio intrigante :sisi:

nemesis69
12-06-19, 22:13
Ho visto la prima. :facepalm:

Come sclera il tizio non avevo visto mai nessuno, forse me stesso :sisi: (ho visto solo i primi dieci minuti :look: spero non sia uno spoiler )

Lo metto sotto spoiler per chi non ha visto

Sì decisamente la sua disperazione e senso di colpa è un sentimento che ti "arriva" durante l'episodio, per questo mi è piaciuto molto.

Per esempio, giudizio soggettivo mio, invece il CEO del social network si è rivelato molto più piatto di quanto mi aspettassi, mi aspettavo un figo paura. Riflettendoci potrebbe essere voluta per rappresentare ancora meglio la disperazione del protagonista di voler parlare con questa persona per liberarsi del senso di colpa ed espiare la propria colpa interiore, rappresentando questa persona come un "uomo qualunque" ma per lui fondamentale per sentirsi "libero" prima di.. morire?

Vitor
06-07-19, 10:19
Secondo me è interessante e rivelatrice la conversazione tra i due, Billy Ballo a un certo punto prova a sfogarsi, dicendo che la sua app non doveva essere così etc.
E l'altro lo rimette subito a posto, statti zitto e ascoltami, fammi parlare. È come se fosse indicativo di quello che la maggior parte di noi fa sui social: vuole dire la sua, non sentire gli altri, non vuole controargomentazioni.

In ogni caso worst season ever, quasi quasi inizio a sperare nella chiusura :sad:

Capitan Harlock
14-07-19, 22:37
Stagione imbarazzante ormai brand morto e sepolto, la finissero qua.

Guardatevi Years e Years che é nello spirito delle origini di BM

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Firestorm
15-07-19, 10:47

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkDove si trova?

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Ethan81
15-07-19, 19:13
BBC One/ HBO.
Le recensioni su TV Show Time sono entusiaste, messa in lista :pippotto:

Capitan Harlock
15-07-19, 20:18
Essendo HBO probabile arrivi su Sky, anche se avendo nella trama il "Partito 4 Stelle" ne di destra ne di sinistra potrebbe essere censurato dall'attuale governo per non troppo velata satira :bua:

Cmq gran serie, livelli del primo Black Mirror come sensazione di "oh cazzo é sci-fi distopico ma potrebbe seriamente succedere qualcosa di molto simile fra 5/10 anni".

Poi sono 6 episodi autoconclusiva quindi nessun rischio di inflazione.

Vitor
16-07-19, 15:53

Ho visto le prime due e non mi sento tanto bene :bua:

Bobo
17-07-19, 08:47
Mi sembra non sia ancora arrivato in Italia o sbaglio?
Che mi attizza molto :sisi:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

KroZ
17-07-19, 16:22
in seguo :sisi:

Tyreal
17-07-19, 16:50
In Years and Years c'e un sottilissimo riferimento a una compagine politica nostrana

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Leorgrium
26-04-23, 16:06
A giugno nuova stagione

https://www.youtube.com/watch?v=UNqWSlVgVzI

nicolas senada
26-04-23, 16:43
Mah...

sync
26-04-23, 17:02
quanti episodi? La 4a mi era piaciuta abbastanza, della 5 salvo solo un episodio.

Bobo
26-04-23, 18:19
quanti episodi? La 4a mi era piaciuta abbastanza, della 5 salvo solo un episodio.Idem.

Della quinta ricordo con piacere solo Striking Vipers.

Il secondo mi è vagamente tornato in mente leggendo il riassunto su Wikipedia, il terzo lo ricordo come una cagata immane.

Considerato quanto è passato dalla quinta, mi auguro che per la sesta abbiano raccolto delle buone idee :bua:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Leorgrium
26-04-23, 19:02
quanti episodi? La 4a mi era piaciuta abbastanza, della 5 salvo solo un episodio.

Ho letto che dovrebbe avere 5 episodi.

Leorgrium
31-05-23, 14:03
Confermato per il 15 Giugno 2023 con 5 episodi

https://www.youtube.com/watch?v=sWSLDWMhmp4

conrad
01-06-23, 16:48
L'ultima serie male male male male male male male

Speriamo in questa ma non mi dice moltissimo sinceramente

Davidian
16-06-23, 16:26
Mamma mia che brutta la prima puntata :bua:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

garese
16-06-23, 17:40
A me non è dispiaciuta invece. Certo, molto meno cattiva delle storiche prime stagioni, ma il concept l'ho trovato interessante...

Talismano
16-06-23, 17:42
A me non è dispiaciuta invece. Certo, molto meno cattiva delle storiche prime stagioni, ma il concept l'ho trovato interessante...Avessero tolto il lieto fine sui titoli di coda sarebbe stato un buonissimo episodio.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Hellvis
16-06-23, 21:06
Ha un problema: è recitata da cani. Ma veramente, vermente da cani. Le due protagoniste sono imbarazzanti e insopportabili. Per il resto trovatella carina che va giù come acqua fresca. Non esattamente quello che cerco in un Black Mirror.

garese
16-06-23, 22:34
Avessero tolto il lieto fine sui titoli di coda sarebbe stato un buonissimo episodio.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ha un problema: è recitata da cani. Ma veramente, vermente da cani. Le due protagoniste sono imbarazzanti e insopportabili. Per il resto trovatella carina che va giù come acqua fresca. Non esattamente quello che cerco in un Black Mirror.Sì, concordo con entrambi.

Ezekiel
17-06-23, 03:07
SI, il lieto fine della prima puntata rovina decisamente il primo episodio.

In tal senso, la seconda puntata fa un lavoro decisamente migliore :bua:

conrad
17-06-23, 22:19
Netfliiix che è sta merda Netfliiiix

Netfliiiiiiiiiiiiiiiiiiiix

garese
17-06-23, 22:55
Anche la seconda mi è piaciuta, ma sembra sempre meno Black Mirror e sempre più "Netflix trolla sé stesso"

Eric Starbuck
20-06-23, 08:46
A me sono piaciute tutte le prime 3.

Loch Harry, è poco black mirroresca però. non ci ho visto il sottotesto che qualche tecnologia o diavoleria assurda va a rovinare la vita della gente.
però è stata un ora di grande televisione IMHO.

Mazey Day pure... ma mi è sembrata anche meno bella e divertente da vedere.

in definitiva salvo solo: Joan is awful, Loch Henry e Beyond the sea mi sono piaciute.

Demon 79 meh... non l'ho nemmeno vista fino alla fine.

a me piace black mirror quando c'è qualche invenzione tecnologica alienante che poi va a finire male. tipo la società con i like come forma di pagamento, quella dove pedalano etc... per dire, non mi hanno fatto impazzire nemmeno quelle famosissime tipo la prima con il primo ministro e il maiale.

garese
20-06-23, 10:54
Beyond the sea:
Ma non sarebbe stato più sicuro lasciare gli uomini a terra e le repliche in orbita? :asd:

Eric Starbuck
20-06-23, 16:44
Beyond the sea:
Ma non sarebbe stato più sicuro lasciare gli uomini a terra e le repliche in orbita? :asd:

è stata la prima cosa che ho pensato. però forse hanno pensato che

per un eventuale malfunzionamento XYZ, sarebbe stato preferibile avere l'impossibilità di tornare a terra dentro la replica piuttosto che perdere la missione con un solo replicante a bordo.

EDIT: ho riguardato la puntata delle biciclette e il talent show... ero convinto fosse della prima stagione. ho fatto casino perchè ho iniziato a vedere la serie all'uscita della terza stagione. e guardando i titoli mi sa che sono uno dei pochi ad apprezzare maggiormente le puntate recenti piuttosto che le prime.

CX3200
23-06-23, 18:51
viste le prime 3

Joan is awful: carina, idea simpatica ma come detto poteva essere ben più cattiva nel finale per essere un vero black mirror

Loch Henry: non c'entra una fava con BM, non è nemmeno fantascienza è piccoli brividi o cmq un episodio di qualche true crime :nono:

Beyond the sea: idea con del potenziale, peccato che sia scritto col culo, puro no sense dall'inizio alla fine, ci sono così tante cose "sbagliate" che non saprei da dove iniziare, che poi bastavano 2 parole per giustificare quello o quell'altro, anche in maniera scema, ma così bocciato su tutta la linea

ma gli sceneggiatori netflix hanno mai visto almeno mezzo episodio di black mirror? perché veramente potevano chiamarlo in qualsiasi altro modo che tanto c'entrano come cavolo e merenda :bua:

Tyreal
27-06-23, 18:40
Madonna che brutto episodio quello delle repliche. Oltretutto è un brodo allungatissimo

sync
27-06-23, 23:17
Madonna che brutto episodio quello delle repliche. Oltretutto è un brodo allungatissimo

e quello è il meno brutto, e il più black mirroresco.

Ma vogliamo parlare di quello dopo? :facepalm: :facepalm:
Ma che cazzo è, piccoli brividi? Sono senza parole.

Ma che cazzo si sono fumati per cannare una serie intera?

Tyreal
27-06-23, 23:29
Ma cosa diav...

I lupi mannari?! Il demone contro il patriarcatoh?

Cosa c'entra questa roba con Black Mirror?
Ma gli autori hanno dato qualche spiegazione?

CX3200
28-06-23, 04:37
e quello è il meno brutto, e il più black mirroresco.

Ma vogliamo parlare di quello dopo? :facepalm: :facepalm:
Ma che cazzo è, piccoli brividi? Sono senza parole.

Ma che cazzo si sono fumati per cannare una serie intera?

Esatto, che poi come episodi in se sono anche carini, ma non c'azzeccano una cippa con Black mirror :bua:

Anche a me hanno fatto pensare subito a piccoli brividi :asd:

il_guru
29-06-23, 12:33
Viste le prime due... la prima discreta, ma niente di che... sul finale sembrava più una puntata per dire: guarda noi di Netflix quanti soldi abbiamo e quanti attori famosi possiamo ingaggiare!

La seconda invece boh... non è un brutto episodio, ma non è davvero niente di che, una storia banale vista e rivista e con 0 tecnologia, boh forse han sbagliato a caricarla

Domanda, ma la putt**** di streamberry citato ogni due per tre continua anche nelle altre puntate? È insopportabile e gratuita

Tyreal
29-06-23, 13:57
Sì, oltre ad essere una brutta stagione si autocita in modo fastidioso (e inserisce i soliti easter egg su vecchi episodi, tipo l'adesivo di Waldo, il simbolo di White bear e cose del genere)

Roby90
30-06-23, 00:53
viste le prime 3

ma gli sceneggiatori netflix hanno mai visto almeno mezzo episodio di black mirror? perché veramente potevano chiamarlo in qualsiasi altro modo che tanto c'entrano come cavolo e merenda :bua:

C'è sempre Charlie Brooker, dubito che Netflix gli abbia imposto degli sceneggiatori. Al massimo gli sono finite le idee.

Per me stagione molto migliore della quinta, l'unica davvero brutta è quella del Licantropo che boh, si capisce cosa critica ma lo fa in modo assurdo per essere BM.
Joan is Awful molto meta e un po' anche sborona si, ma ci sta. Beyond the sea la migliore, anche come regia, montaggio, riferimenti letterari.
Il problema delle repliche mi tange poco, ci possono essere mille motivi per i quali serve un uomo vero lassù. La puntata non verte su quello.
Le altre due carine, anche se la tecnologia non è praticamente presente.

Rimane comunque lontano dalle stagioni top e sembra aver perso il focus originale, come dicevo idee finite e si provano altre strade.

CX3200
30-06-23, 05:22
C'è sempre Charlie Brooker, dubito che Netflix gli abbia imposto degli sceneggiatori. Al massimo gli sono finite le idee.

Per me stagione molto migliore della quinta, l'unica davvero brutta è quella del Licantropo che boh, si capisce cosa critica ma lo fa in modo assurdo per essere BM.
Joan is Awful molto meta e un po' anche sborona si, ma ci sta. Beyond the sea la migliore, anche come regia, montaggio, riferimenti letterari.
Il problema delle repliche mi tange poco, ci possono essere mille motivi per i quali serve un uomo vero lassù. La puntata non verte su quello.

Rimane comunque lontano dalle stagioni top e sembra aver perso il focus originale, come dicevo idee finite e si provano altre strade.

Mi spiace ma non sono per niente d'accordo

Black mirror è fantascienza, condito con una certa dose di cinismo e cattiveria (anche quando hanno il lieto fine) ma principalmente fantascienza, quella autentica che esplora l'animo umano.... Questa stagione è un'altra cosa, è piccoli brividi :bua: se hai finito le idee e vuoi fare altro allora chiamalo in un altro modo

Che poi presi a se gli episodi sono anche carini, paradossalmente beyond the sea, l'unico che ha centrato il tema, è quello più brutto, scritto da cani, eccessivamente lungo e pieno di cose senza senso o spiegate male, che in un episodio del genere con 3 personaggi in croce è dura riuscire a sbagliare così tanto :bua:

sync
30-06-23, 05:40
vista anche l'ultima, boh, a me sembra che avessero gli script di altre serie buttati da qualche parte e li hanno raccolti qui.

Tyreal
30-06-23, 05:59
Questa stagione è il corrispettivo televisivo della ricetta svuotafrigo

Roby90
30-06-23, 11:41
Mi spiace ma non sono per niente d'accordo

Black mirror è fantascienza, condito con una certa dose di cinismo e cattiveria (anche quando hanno il lieto fine) ma principalmente fantascienza, quella autentica che esplora l'animo umano.... Questa stagione è un'altra cosa, è piccoli brividi :bua: se hai finito le idee e vuoi fare altro allora chiamalo in un altro modo

Si ma sono d'accordo, ribattevo solo sulla questione sceneggiatori, la serie è rimasta al suo autore e Netflix ci mette solo i soldi.
Probabilmente avrebbe dovuto fare una nuova serie ma aveva paura di lasciare andare il "nome" che ancora è molto conosciuto.

Che poi presi a se gli episodi sono anche carini, paradossalmente beyond the sea, l'unico che ha centrato il tema, è quello più brutto, scritto da cani, eccessivamente lungo e pieno di cose senza senso o spiegate male, che in un episodio del genere con 3 personaggi in croce è dura riuscire a sbagliare così tanto :bua:

Qui per niente d'accordo, è un episodio intenso, scritto bene e con una regia e montaggio molto buoni.

Necronomicon
30-06-23, 11:51

Secondo me si è rotto il cazzo di fare black Mirror e quindi la fa male

nicolas senada
30-06-23, 16:08
ma black mirror l'ho sempre percepita come una one-shot series, una manciata di episodi e via
non mi era mai parsa adatta alla serializzazione a lungo termine

Tyreal
30-06-23, 17:51
Infatti non ha alcun senso, tanto valeva far partire un altro progetto

Guardian80
01-07-23, 13:23
A me alla fine non dispiace l'idea di provare ad allargare un po' il discorso e tentare strade nuove. Il problema è che tutti gli episodi viaggiano tra l'inutile ed il semplicemente brutto :bua:

Venom1905
03-07-23, 17:25
Viste le prime due:
Joan is Awful ha un'idea interessante, che sarebbe stata valorizzata da una buona dose di cattiveria in stile BM... invece sceglie la strada opposta, quindi rimane un po' meh.
Loch Henry invece poco BM (solo nel finale c'è uno spunto), caruccia anche se si fiutava da subito che dietro gli omicidi ci fosse qualcun altro.
Alla fine se si esce dalla modalità "Eh, ma le prime stagioni" non le ho trovate malvagie, ma dimenticabili

morbius
30-07-23, 08:44
Vista la prima, una (minima) variazione del film "il tredicesimo piano" del 1999 🤔. vediamo la seconda 🫣

Vitor
13-08-23, 22:23
Infatti non ha alcun senso, tanto valeva far partire un altro progetto

this. le ultime due che c'entrano con BM? Cambia progetto e amen

Leorgrium
13-03-25, 18:04
10 Aprile 2025

https://www.youtube.com/watch?v=x7VqUHguo08

Tyreal
13-03-25, 18:32
Beh, beh, beh... il trailer invoglia. Come previsto c'è il seguito di USS Callister già annunciato, ma anche il resto sembra essere tornato sui binari del Black Mirror che conoscevamo.

Vitor
14-03-25, 11:05
speriamo perché ho perso interesse già da parecchie stagioni

nicolas senada
14-03-25, 11:29
la sesta l'ho completamente lisciata, ho vaghi ricordi di quella con hang the dj (la morettina protagonista era una topina di altissimo livello :sbav: ) e con il cane robot che oggi usano in cina per le consegne

sync
10-04-25, 15:16
sono usciti gli episodi nuovi :sisi:

Bobo
10-04-25, 17:56
Ma è solo Netflix, vero?
Anche le stagioni precedenti?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

sync
11-04-25, 08:41
sì solo netflix.

Vista la prima, caruccia

Don Zauker
12-04-25, 23:09
sì solo netflix.

Vista la prima, caruccia

Gente comune, abbastanza inquietante.

Hellvis
13-04-25, 09:12
Vista la seconda Bestia nera, gustosa e divertente, ma davvero non è Black MIrror.

garese
13-04-25, 09:29
Beh la prima sicuramente lo è. La seconda è semplicemente fantascienza. La terza è per gli amanti di San Junipero.
Le altre non so, devo ancora vederle :asd:

Tyreal
14-04-25, 08:49
Viste le prime quattro, direi che rispetto alla scorsa stagione è rientrato in carreggiata, anche se in effetti siamo lontani dalle atmosfere delle origini. Apprezzabili gli easter egg per collegare gli episodi ad altri del passato (la faccenda delle api, Brandy che vive in Junipero street...), la prima puntata è molto sul pezzo e il fatto che sia trasmessa tramite un servizio streaming con sottoscrizione e pacchetti premium è sempre divertente. Concordo su Bestia Nera, poco BM, ma gradevole come fantascienza a sé... L'episodio del film non è male, ma l'ho trovato un po' prolisso. Telefonatissimo quello delle creaturine al pc, ma comunque anche quello ben diretto e anche in questo caso è piacevole ritrovare i personaggi di Bandersnatch. Se non crolla tutto negli ultimi due episodi, la stagione mi sembra più che dignitosa.

garese
14-04-25, 11:46
La quinta molto molto bella, secondo me.

Tyreal
15-04-25, 12:50
Ho scoperto questa cosa molto carina su Bete Noire:

https://www.radiotimes.com/tv/sci-fi/black-mirror-bete-noire-versions-newsupdate/

Hellvis
21-04-25, 22:36
Ho una domanda su Eulogy, sicuramente mi son perso qualcosa io.
Tutto il punto dell'episodio è trovare qualcosa che scateni i ricordi e gli faccia ricordare il volto della tipa. Alla fine, così, dal nulla, apre un cassetto dove trova un nastro su cui è registrata un'aria composta da lei, la ascolta e si ricorda il volto.
Ma se aveva questa cassetta perché non l'ha ascoltata subito? E non mi sembra che nel corso delle indagini sulle foto abbia trovato un qualche indizio che lo abbia portato a ricordare che aveva quella cassetta da qualche parte. Semplicemente, l'ha presa e ha risolto il problema.
Cosa mi sono perso?

il_guru
22-04-25, 09:04
Ho una domanda su Eulogy, sicuramente mi son perso qualcosa io.
Tutto il punto dell'episodio è trovare qualcosa che scateni i ricordi e gli faccia ricordare il volto della tipa. Alla fine, così, dal nulla, apre un cassetto dove trova un nastro su cui è registrata un'aria composta da lei, la ascolta e si ricorda il volto.
Ma se aveva questa cassetta perché non l'ha ascoltata subito? E non mi sembra che nel corso delle indagini sulle foto abbia trovato un qualche indizio che lo abbia portato a ricordare che aveva quella cassetta da qualche parte. Semplicemente, l'ha presa e ha risolto il problema.
Cosa mi sono perso?

Penso semplicemente che non volesse aprire quel cassetto per non risentirla, perchè sapeva che gli avrebbe fatto ricordare. Lui cerca tutto il tempo di evitare di ricordare, ed ogni volta tira fuori nuovi elementi che aveva detto non esistere.
Vale per le foto, vale per la scatola con i ricordi del viaggio.

King Elessar
22-04-25, 12:48
non ho capito l'ultimissima scena di common people

perchè dopo la morte della moglie lui si chiude in camera con una lametta nella stanza in cui streammava su dumdums?
in teoria era finalmente libero dalle pretese della compagnia malvagia, poteva ricominciare o anche suicidarsi per il dolore, ma perchè avere ancora a che fare con dumdum?

edit:
forse ho capito

ha pagato l'ultima sub con cui ha salutato la moglie promettendo di suicidarsi in diretta

il_guru
22-04-25, 16:19

perchè dopo la morte della moglie lui si chiude in camera con una lametta nella stanza in cui streammava su dumdums?
in teoria era finalmente libero dalle pretese della compagnia malvagia, poteva ricominciare o anche suicidarsi per il dolore, ma perchè avere ancora a che fare con dumdum?

edit:
forse ho capito

ha pagato l'ultima sub con cui ha salutato la moglie promettendo di suicidarsi in diretta

io l'ho interpretata come il tuo edit

bado
22-04-25, 16:22
Common people e Euology stupende (interpretate benissimo, Giamatti su tutti).
Hotel Reverie una bellissima storia d'amore (l'attrice che interpreta l'attrice in bianco e nero è incredibile, sembra veramente una persona d'altri tempi).
Plaything e Betie Noire due bei divertisment che si fanno guardare fino alla fine.
USS Callister ha anche questa una qualità altissima, mi è solo sembrato che avesse una trama troppo complicata e ambiziosa per un episodio di serie tv.

King Elessar
22-04-25, 16:23
uss callister è di una stagione precedente

bado
22-04-25, 16:26

edit:
forse ho capito

Anche io ho interpretato come il tuo edit

sicuramente si era indebitato oltre le possibilità per l'ultima subscription: di sicuro doveva fare qualcosa di molto grosso e splatter per ripagarla, poi che fosse tagliarsi male o proprio suicidarsi non si capisce, ma a quel punto anche lui non sembra interessare molto continuare a vivere

- - - Aggiornato - - -

uss callister è di una stagione precedente

Scusa, intendevo USS Callister: Into Infinity.
Scopro adesso che è il seguito di un vecchio episodio, forse è per quello che ho fatto fatica a capirci qualcosa. :chebotta:

Hellvis
22-04-25, 19:44
Penso semplicemente che non volesse aprire quel cassetto per non risentirla, perchè sapeva che gli avrebbe fatto ricordare. Lui cerca tutto il tempo di evitare di ricordare, ed ogni volta tira fuori nuovi elementi che aveva detto non esistere.
Vale per le foto, vale per la scatola con i ricordi del viaggio.

Mmm sì, ci può stare.

Eric Starbuck
23-04-25, 17:07
Scopro adesso che è il seguito di un vecchio episodio, forse è per quello che ho fatto fatica a capirci qualcosa. :chebotta:

Decisamente! :lol:

pure il designer di videogame famoso si era visto in Bandersnatch.

Da una parte mi piace che peschino elementi da stagioni precedenti. dall'altra è un peccato si perda la formula di episodi stand alone. USS Callister è quasi incomprensibile se non si è vista la prima parte.

Hellvis
23-04-25, 18:23
Che cessone Hotel reverie.

sync
23-04-25, 20:27

vero :asd:

Hellvis
23-04-25, 20:55
Non una grandissima idea impostare un episodio su 4 donne, due delle quali non sanno recitare.

bado
24-04-25, 10:36

A me è sembrata una bella storia d'amore romantica. :timido:
La protagonista nera non sa recitare, sono d'accordo, ma la cosa sembrava quasi una scelta voluta per contrastare con l'attrice in bianco e nero che invece è perfetta, sembra veramente uscita da un'altra epoca.
Forse va un po' per le lunghe (soprattutto forzando la parte della tecnica cinematografica super innovativa), però devo dire che a me ha lasciato una sensazione agrodolce di quando ti svegli ricordando un bel sogno malinconico.

Eric Starbuck
28-04-25, 16:16
Idem. troppo lunga ma il retrogusto che mi ha lasciato in bocca alla fine l'ho apprezzato molto.

AllKpr
01-05-25, 18:28
La protagonista nera non sa recitare, sono d'accordo, ma la cosa sembrava quasi una scelta voluta per contrastare con l'attrice in bianco e nero che invece è perfetta, sembra veramente uscita da un'altra epoca..

Si, è chiaramente una scelta voluta. Vedi la pessima figura che fa quando cerca di suonare il pianoforte quasi rovinando e desincronizzando il film stesso o le varie reazioni eccessive che ha durante la storia. E' stato fatto apposta per creare il contrasto di qualcuno infilato a forza in una storia nella quale però risulta totalmente fuori contesto.