PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Black Mirror | S06 | Giugno 2023



Pagine : [1] 2

Zero/1
12-09-16, 22:28
Il 21 ottobre riprende Black Mirror, questa volta sulla piattaforma più chic del momento.
Ben 12 nuovi episodi.

In spoiler trovere le sinossi di alcuni, molto interessanti anzicheno

Nosedive features Bryce Dallas Howard, Alice Eve and James Norton in an episode directed by Joe Wright

An insecure office worker (Bryce Dallas Howard) lives in a world in which everyone obsessively ranks and rates every tiny social interaction. She thinks she finally may have found a way to rank alongside her friend (Alice Eve), who’s one of society’s elites. At first glance, this sounds like a classic Black Mirror setup — an existing tech element taken to a horrifying new extreme. But Brooker says it’s one of the most unusual episodes he’s done. "Each episode this season is a different genre; this one is a social satire," Brooker says. “It’s got a creepy serenity to it and won’t be what people expect."

San Junipero features Gugu Mbatha-Raw and Mackenzie Davis in an episode directed by Owen Harris

How could you make Black Mirror episode set in the past when the show is all about the future? That was the mental puzzle that prompted Booker to write this 1980s-set tale, where Mackenzie Davis andGugu Mbatha-Raw play recent arrivals to a beach town “synonymous with sun, surf, and sex.” “It’s kind of an ‘80s coming-of-age drama with a Black Mirror undertow,” he says. “Also, when Netflix picked us up, people were going, ‘Oh that means [the show is] going to be Americanized.’ I thought it would be a funny to fuck with those people by literally writing an episode set in California.”

Shut Up And Dance features Jerome Flynn and Alex Lawther in an episode directed by James Watkins

There have been a couple previous tales set in present day without any sci-fi elements (like the notorious pig sex episode “The National Anthem”). This is one of those, but Brookeradds it’s the “most grounded” of the three. Here a withdrawn 19-year-old (Alex Lawther) stumbles headlong into an online trap and is quickly forced into an uneasy alliance with shifty man (Jerome Flynn) who are both at the mercy of persons unknown. “A kitchen sink nightmarish thriller,” he says.

Men Against Fire features Michael Kelly, Malachi Kirby and Madeline Brewer in an episode directed by Jakob Verbruggen

A military story set in a post-war future. A rookie soldier (Malachi Kirby) is posted overseas, protecting frightened villagers from an infestation of vicious feral mutants alongside fellow soldier Raiman (Madeline Brewer). They’re hoping some new technological advantage will save them. “It stemmed slightly from thinking about drone attacks and how technology is alternating the face of warfare, but it’s not about drones,” Brooker says. “It’s a horror thriller, almost like The Walking Dead.”

Hated In The Nation features Kelly MacDonald in an episode directed by James Hawes

The show’s first-ever 90-minute episode; a crime drama inspired by Scandi-Noir thrillers like The Killing and Borgen. A police detective (Kelly Macdonald) and her geeky young sidekick investigate a string of grisly murders with a sinister link to social media. “It deals with online rage,” teases Brooker. “It starts out like a stylish standard police procedural, then takes a bizarre turn.” Well, that we expected.

Playtest features Wyatt Russell and Hannah John-Kamen, an episode directed by Dan Trachtenberg.

Brooker was formerly a video game journalist and here he revisits that world: A thrill-seeking globetrotter (Wyatt Russell) visits Britain, hooks up with a woman (Hannah John-Kamen) and tests the latest in video game technology – “a device as mind-bendingly sophisticated as it is terrifying.” Directed by Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane), Brooker notes, “Dan is fantastic at creating suspenseful and tense mood; this is our Evil Dead 2.”

Read more: http://www.denofgeek.com/uk/tv/black-mirror/42610/black-mirror-series-3-story-details-emerge#ixzz4K4ysKHGo

Lo Zio
12-09-16, 22:33
black mirror mi ha annoiato.

Tyreal
13-09-16, 07:20
Mckenzie Davis non esce dagli anni ottanta :asd:

Vitor
14-09-16, 08:45
http://img.memecdn.com/MUST-NOT-FAP_o_105213.jpg

nicolas senada
15-09-16, 08:18
come fa ad annoiare una serie di cui escono una manciata di puntate ogni paio d'anni? :asd:

ovviamente non ho letto nulla delle sinossi, preferisco scoprire tutto al momento :sisi:

Lo Zio
15-09-16, 08:42
non dovrebbe nemmeno essere chiamata serie :asd:

Zero/1
15-09-16, 08:45
come mai?

Lo Zio
15-09-16, 08:50
da quel che ho visto, e soprattutto ricordo, non c'è un filo conduttore :uhm:

Zero/1
15-09-16, 09:03
Il tema portante sarebbe gli effetti (distopici) della tecnologia. Una trama di fondo che leghi tra loro gli episodi, invece, non c'è.

Tyreal
15-09-16, 18:37
da quel che ho visto, e soprattutto ricordo, non c'è un filo conduttore :uhm:

Si chiamano "serie antologiche". Tipo Twilight Zone, per dire.

Lo Zio
15-09-16, 19:54
eh, quindi? :asd:

Drake Ramoray
16-09-16, 00:23
e quindi si possono chiamare serie

Leorgrium
07-10-16, 16:06
http://www.youtube.com/watch?v=tHfGmnJsItU

Hellvis
07-10-16, 19:30
Mamma mia che doppiaggio...

Ma perché dice 6 episodi? Non dovrebbero essere 12?

Zero/1
07-10-16, 22:24
non posso vedere il trailer, ma, da quel che lessi, credo che siano proprio 12 episodi: 6 rilasciati in blocco tra metà e fine ottobre e gli altri destinati a vedere la luce nel 2017.

tigerwoods
07-10-16, 22:48
maronna il doppiaggio, agghiaggiande

Zero/1
20-10-16, 09:12
domani dump delle prime SEI

lollazenapalm
20-10-16, 11:50
Il bello è proprio perchè non c'è un filo conduttore....

Godsmack
21-10-16, 15:47
Per apparire è apparsa :look:

Inviato dall'Astrosepolcro

Bigclouds
21-10-16, 16:29
Bella la prima :sisi:

pity
22-10-16, 10:48
Ho visto i primi due episodi, che angoscia:piange:

Per ora mi sembra che l'altissima qualità delle prime due stagioni sia inalterata.

lollazenapalm
22-10-16, 11:10
Ho visto la prima puntata: mi stava venendo da piangere.

Pensare che ci manca poco che sia così.

E' la Twilight Zone di questi anni.

Lewyn
22-10-16, 11:44
Bellissima la prima, lieto di constatare che sia la qualità che il mood della serie non sono cambiati minimamente.

E 5 stelline a zero per avere aperto il topic.

Vitor
22-10-16, 11:54
Non ho proprio tempo ma conto di vederle quanto prima :vojo:

Hellvis
22-10-16, 12:32
Quanto è ingrassata la Dallas cosa?

Hellvis
22-10-16, 19:14
L'episodio 2 non n granché :uhm:

Davidian
22-10-16, 19:35
La prima ben realizzata ma scontatissima.

Vitor
22-10-16, 20:07
Io ho visto la prima, fotografia magnifica.
Dopo 4 minuti già avevo voglia di urlare :asd:

garese
23-10-16, 09:58
Peccato non sia più British come le precedenti (oddio, la seconda lo è, in effetti... )

lollazenapalm
23-10-16, 10:05
Ma no, i protagonisti sono British eccome, non so il resto ma sembra come prima.

mattex
23-10-16, 10:33
grandissima netflix

peccato che in italia manchi ancora un sacco di roba

per trovare le puntate della serie louie sub ita ho dovuto chiedere a diversi cugini.... è solo un esempio, manca ancora tantissima roba....

conrad
23-10-16, 14:12
Anche se non sono collegate personalmente stanno andando a salire. Terza, quarta e quinta mi son piaciute molto, prima e seconda forse un poco "scontate" (oddio, avercene di serie così "scontate" :sisi:)

nicolas senada
23-10-16, 16:04
La prima non mi è piaciuta molto. Bella idea (praticamente il 90% della gente vede FB così) ma sviluppo scontato

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

garese
23-10-16, 16:09
Ma no, i protagonisti sono British eccome, non so il resto ma sembra come prima.

Ammetto di aver visto solo le prime due... la prima però è americanissima come ambientazione (case, accenti, ecc..). La seconda invece è ambientata in UK, ma il protagonista è americano e parte da casa :)

beppekirk
23-10-16, 16:54
http://cdn.bleedingcool.net/wp-content/uploads/2016/10/14c47ad1b79681946a5da0aace1ac107-e1477222990114-600x490.png

Tyreal
23-10-16, 19:01
Ma Bryce Howard sarà ingrassata apposta per la parte? Che shock vederla così. Della prima puntata salvo la fotografia e l'idea di fondo, ma non mi ha colpito tantissimo lo sviluppo della vicenda. Gli "z-eyes" sembrano comunque un tema comune negli episodi della serie.

Kodd
23-10-16, 20:00
La prima non mi è piaciuta molto. Bella idea (praticamente il 90% della gente vede FB così) ma sviluppo scontato

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Ho visto solo questo primo episodio ed in effetti ti quoto di brutto.
Il finale lo leggi lontano un miglio. In pratica da quando riceve il passaggio avevo già predetto un po tutto tranne il "fuck you" finale :D

Hellvis
23-10-16, 21:11
http://cdn.bleedingcool.net/wp-content/uploads/2016/10/14c47ad1b79681946a5da0aace1ac107-e1477222990114-600x490.png

Stupenda :asd:

conrad
23-10-16, 21:16
Dannato netflix, me le sono sparate tutte e sei :cattivo:
Bellissima anche l'ultima

beppekirk
23-10-16, 22:54
Il Quagmire
L'ho capita solo adesso :asd:
giggity

Hellvis
23-10-16, 23:06
Il Quagmire
L'ho capita solo adesso :asd:
giggity
Cioè?

Voi come vedete il finale della quarta?
alla fine lei dopo la morte decide di passare l'eternità in quel paradiso artificiale. Lo vedete come happy ending o no? Perché personalmente avrei preferito un bel fuck you al paradiso e una morte dignitosa, e invece no, alla fine sceglie codardamente di vivere nell'aldilà.
Le vostre opinioni?

beppekirk
23-10-16, 23:58
Il locale per esperienze più estreme di SanJupero si chiama "Quagmire"
http://tvmedia.ign.com/tv/image/article/114/1140980/family-guy-20110713012643072.jpg

Il finale è girato come un happy ending tipico delle commedie romantiche degli '80, però se ci pensi bene entrambe le protagoniste si suicidano e vengono "seppellite" in un cimitero virtuale. Diciamo che è un finale felice quando lo vedi la prima volta, ma ripensandoci ti fotte il cervello. :asd:

Hellvis
24-10-16, 08:16
Il locale per esperienze più estreme di SanJupero si chiama "Quagmire"
http://tvmedia.ign.com/tv/image/article/114/1140980/family-guy-20110713012643072.jpg

Il finale è girato come un happy ending tipico delle commedie romantiche degli '80, però se ci pensi bene entrambe le protagoniste si suicidano e vengono "seppellite" in un cimitero virtuale. Diciamo che è un finale felice quando lo vedi la prima volta, ma ripensandoci ti fotte il cervello. :asd:
Io onestamente l'ho percepito immediatamente come negativo.

nicolas senada
24-10-16, 09:07
La seconda carina, anche se soffre dello stesso problema della prima, ovvero

si capisce sin da subito dove andrà a parare, inclusa la breve carrellata iniziale dei luoghi visitati (ovviamente messa lì non per caso..)
Sembra cmq più una puntata sulla realtà virtuale più che sul medium 'videogioco'
Idea di base (e non solo..) un pò scopiazzata da 'existenz' di Cronenberg

pity
24-10-16, 10:56
La seconda carina, anche se soffre dello stesso problema della prima, ovvero

si capisce sin da subito dove andrà a parare, inclusa la breve carrellata iniziale dei luoghi visitati (ovviamente messa lì non per caso..)
Sembra cmq più una puntata sulla realtà virtuale più che sul medium 'videogioco'
Idea di base (e non solo..) un pò scopiazzata da 'existenz' di Cronenberg

Non mi è chiara la parte in grassetto :hmm:

nicolas senada
24-10-16, 11:31
Non mi è chiara la parte in grassetto :hmm:

SPOILER 3x02
io dal finale ho capito che

tutto quello che vediamo nella puntata fa parte del 'gioco', inclusi tutti i viaggi che il tipo si è fatto in giro per il mondo con il solo zainetto in spalla :asd:
la sequenza finale di lui che prende l'aereo per tornare a casa mi sembrava troppo 'tranquilla', ero li che aspettavo il colpo di scena tagliagambe...e infatti poi han ricollegato tutto all'inizio

Cmq due osservazioni in più:
- existenz è del 1999 e, per quanto questa puntata sia carina, se uno non ha visto il film di cronemberg allora gli prende bene, altrimenti la sensazione è veramente quella del 'fuori tempo massimo';
- Cronenberg è cmq sempre stato una fortissima fonte di ispirazione per BM;
- ormai BM ha la fama e la nomea di serie 'cinica' per eccellenza, motivo per cui i finali devono essere sempre pesanti, ergo quando parte la scena di lui che sale in aereo bello tranquillo già si sa che sta per arrivare il twist tagliagambe.... tutto un filo troppo prevedibile......

pity
24-10-16, 11:53
SPOILER 3x02
io dal finale ho capito che

tutto quello che vediamo nella puntata fa parte del 'gioco', inclusi tutti i viaggi che il tipo si è fatto in giro per il mondo con il solo zainetto in spalla :asd:
la sequenza finale di lui che prende l'aereo per tornare a casa mi sembrava troppo 'tranquilla', ero li che aspettavo il colpo di scena tagliagambe...e infatti poi han ricollegato tutto all'inizio

Cmq due osservazioni in più:
- existenz è del 1999 e, per quanto questa puntata sia carina, se uno non ha visto il film di cronemberg allora gli prende bene, altrimenti la sensazione è veramente quella del 'fuori tempo massimo';
- Cronenberg è cmq sempre stato una fortissima fonte di ispirazione per BM;
- ormai BM ha la fama e la nomea di serie 'cinica' per eccellenza, motivo per cui i finali devono essere sempre pesanti, ergo quando parte la scena di lui che sale in aereo bello tranquillo già si sa che sta per arrivare il twist tagliagambe.... tutto un filo troppo prevedibile......A me sembra che tutto quel che avviene dal momento in cui il telefono squilla durante il colloquio è parte del gioco, perché poi è lì che finisce tutto, letteralmente :asd:

Tyreal
24-10-16, 11:56
Ma la simulazione parte nel momento in cui lui arriva alla factory, i viaggi sono precedenti. Se fosse tutta una simulazione come avrebbe fatto a riaccendere il cellulare che poi causerà il paratrac?

nicolas senada
24-10-16, 11:58
uhm potrebbe essere in effetti :sisi: devo rivedere

GarF
24-10-16, 12:36
Non è detto che abbia acceso il telefono per motivi completamente diversi nella realtà anche se ha sognato di averlo acceso per fare la foto.
Detto ciò mi piace di più l'idea che sia morto per fare il furbone, karma is a bitch


La seconda puntata è la più fiacca tra le prime tre.
Comunque quasi tutti gli episodi riprendono concetti e idee già trattati, l'importante è che lo facciano bene e che abbiano il bad ending di default :asd:

https://www.get-digital.it/web/getdigital/gfx/products/__generated__resized/380x380/Aufkleber_Trollface.jpg

Hellvis
24-10-16, 12:38
La trollata (letteralmente) del finale della terza è fantastica :asd:

Tyreal
24-10-16, 15:35
Tra l'altro, uno dei simboli dei "dischetti bersaglio" nel secondo episodio mi pare lo stesso di "White Bear"

Riflessione un po' brilla della domenica sera: commentando il primo episodio tra amici ci chiedevamo quanto potesse essere "realistico", nel senso di quanto potrebbe essere realmente efficace il comportamento ossequioso e ruffiano visto nell'episodio per un ipotetica scala di rating sociale. Ci sono moltissimi personaggi famosi che hanno raggiunto la loro posizione a colpi di insulti e volgarità, oltre a chi si è presentato cavalcando discorsi a dir poco impopolari. Mi viene in mente uno Sgarbi, ma anche un Trump... Se avessimo davvero un sistema di rating per le persone daremmo il massimo a quelle più carine o cortesi o la classe dominante sarebbe composta da energumeni che mandano a quel paese tutti gli altri?

Vitor
24-10-16, 23:04
Santoddio la seconda che angoscia :bua:

Hellvis
25-10-16, 07:44
Santoddio la seconda che angoscia :bua:
Aspetta di vedere la terza :bua:

lollazenapalm
25-10-16, 10:28
Tra l'altro, uno dei simboli dei "dischetti bersaglio" nel secondo episodio mi pare lo stesso di "White Bear"

Riflessione un po' brilla della domenica sera: commentando il primo episodio tra amici ci chiedevamo quanto potesse essere "realistico", nel senso di quanto potrebbe essere realmente efficace il comportamento ossequioso e ruffiano visto nell'episodio per un ipotetica scala di rating sociale. Ci sono moltissimi personaggi famosi che hanno raggiunto la loro posizione a colpi di insulti e volgarità, oltre a chi si è presentato cavalcando discorsi a dir poco impopolari. Mi viene in mente uno Sgarbi, ma anche un Trump... Se avessimo davvero un sistema di rating per le persone daremmo il massimo a quelle più carine o cortesi o la classe dominante sarebbe composta da energumeni che mandano a quel paese tutti gli altri?

Vincono sempre gli "arroganti" o gli "scortesi". La bontà non interessa a nessuno. Non fa audience, da quando sono nati i media (ma anche prima) è il crimine (anche in senso lato) che interessa la gente. Tutte le mie stelle cmq le darei a Trump piuttosto che ad una falsissima buonista come la Clinton.

lollazenapalm
26-10-16, 12:04
Per ora la prima è quella più soddisfacente. La terza l'ho trovata un po' deludente e poco realistica. Anche se bisognerebbe chiedersi cos'è il realismo in questa serie. vabbeh.

Hellvis
26-10-16, 13:50
Bellissima la quinta, anche se molto americana.

Tavea
27-10-16, 16:49
Vista la prima

Maronn, i primi minuti sono :chebotta:

Tavea
27-10-16, 20:55
Christo Santo la 2:|
Il finale :|

Necronomicon
28-10-16, 00:12
Visti i primi tre episodi. Molto belli. Se posso muovere delle critiche direi che nel secondo
sono molto banali le scatole cinesi della mente. Una volta ok, due volte ok, tre stucchevole
mentre nella terza
il fatto che alla fine tutte quelli coinvolti siano personaggi giudicati socialmente riprovevoli ha senso ma sterilizza un po' la riflessione su di una internet piena di "Justice's warriors"

Hellvis
28-10-16, 00:41
Io il secondo l'ho trovato molto, troppo trascinato. Doveva durare almeno 15 minuti di meno. E la recitazione del tizio è un tantino esagerata, in alcuni frangenti sembra quasi Bruce Campbell :asd:

nicolas senada
28-10-16, 10:12
Mi manca di vedere l ultima mezz'ora della sesta causa sonno :asd:

cmq sulla quinta
si vede che Brooker è appassionato di videogiochi :asd: la prima parte sembra di vedere una specie di Arma/R.Six con gli enhancement tecnologici
gran bella puntata, l'idea di base - ovvero il discorso che fa Doug Stamper alla fine - è un pò una rielaborazione di quello che dice Kojima in MGS2 sull addestramento VR (e in parte anche sulle nanomacchine del 4)
ottima in ogni caso

sulla sesta
l'idea probabilmente gli è venuta vedendo la puntata di xfiles delle api :asd:
sembra girata da Esmail, con tutte quelle inquadrature 'storte' :asd:

Necronomicon
28-10-16, 11:35
La quarta per ora mi sembra la più brutta, probabilmente perché è più preparazione del prevedibilissimo colpo di scena

nicolas senada
28-10-16, 13:53
finita anche l'ultima :bua:

Necronomicon
28-10-16, 14:30
Bella l'ultima, avrebbero potuto farne una serie intera :asd:

Tavea
28-10-16, 15:18
Ma nella terza
pure il ragazzo è pedofilo quindi? Questo spiega l'episodio del giocattolo col bambino, e il fatto che nella lotta con l'altro tizio non abbia negato di esserlo.. Ma allo stesso tempo mi era parso di capire che fosse innamorato del suo capo:uhm:

Hellvis
28-10-16, 15:49
Sicuramente non disdegnava :asd:

Necronomicon
28-10-16, 16:09
Ma nella terza
pure il ragazzo è pedofilo quindi? Questo spiega l'episodio del giocattolo col bambino, e il fatto che nella lotta con l'altro tizio non abbia negato di esserlo.. Ma allo stesso tempo mi era parso di capire che fosse innamorato del suo capo:uhm:
In inglese sul finale
la madre al telefono dice chiaramente che si è segato su bambini

Tavea
28-10-16, 16:12
In inglese sul finale
la madre al telefono dice chiaramente che si è segato su bambini

dice
"they say they were kids" che è un po' diverso:uhm:
perchè se fosse così cambierebbe tutto.. da poveraccio che si è spinto in affari più grandi di lui per disperazione passerebbe a merda umana che si è meritato tutto:asd

Vitor
29-10-16, 23:09
A me sembra che quest'ultima interpretazione sia quella corretta.
Gran finale con Exit Music <3

GarF
30-10-16, 15:10
l'ultima puntata è sostanzialmente un film, dato che dura 90 minuti.
visto in 3 sessioni, ieri sera prima di addormentarmi (una ventina di minuti ma poi sono collassato),
questa mattina ho ripreso da dove avevo interrotto e
appena arriva lo sciame mentre sono nella safehouse la terra ha deciso di tremare e farmi correre in mutande fuori di casa,

ripreso poi a metà mattinata e finito.

com'è come non è, per quanto mi riguarda è l'episodio migliore della stagione.

Zeppeli
31-10-16, 12:24
In inglese sul finale
la madre al telefono dice chiaramente che si è segato su bambini

infatti è il colpo di scena finale, che si poteva vagamente intuire dalla discussione col pedofilo con cui si batte. Ma lì c'è sempre il dubbio che sia semplice vergogna per essersi masturbato su un porno o roba simile essendo un ragazzetto.

Hellvis
31-10-16, 15:45
L'ultimo episodio l'ho trovato bruttino, geniale l'idea di base ma la realizzazione è un po' così. Troppo trascinato e il "nemico" sembrava uscito da un brutto film di serie b degli anni ottanta.

pasquaz
01-11-16, 22:43
viste le prime 3:
bella la prima, anche se "va sul sicuro"
bruttina la seconda, anche per il continuo overacting del protagonista (irritante...)
credo che la sua morte sia dovuta alla chiamata della madre al momento del primo test, da lì tutto è generato dal computer impazzito dalle interferenze...per la durata di 0,4sec.

carina la terza, una mia interpretazione sulla puntata:
il filo conduttore della puntata è l'empatia sul protagonista, povero-sfigato-ma-buono-vittima-degli-eventi, in cui per tutta la puntata si fa il tifo.
"dopotutto è solo un raspone", il cornificatore ha fatto ben peggio, gli spioni son proprio stronzi, "ha ucciso il pedofilo, evviva!"
però alla fine si mette il seme al dubbio: "se fosse un pedofilo pure lui?" (che dubbio rimane fino alla fine)
si pensa al lucchetto sulla porta (reazione "leggermente" esagerata), al tentativo di suicidio, all'assassinio stesso, al fatto che gli altri trollati per reati minori cmq non finiscono a combattere "alla morte" come è successo con i 2 alla fine.
la puntata rimane lì, con il dubbio: il buono era il cattivo? e i cattivi erano buoni? chi fa i leak di informazioni fa una cosa giusta o sbagliata? se avessi saputo TUTTO su di lui sarebbe stato meglio?

Necronomicon
02-11-16, 01:01
Per me non lascia alcun dubbio la puntata

Hellvis
02-11-16, 01:03
Infatti non c'è alcun dubbio.
E secondo me è una debolezza, perché alla fine è come se "se la fosse meritata", il che diminuisce un po' la portata della trollata.

pity
02-11-16, 10:34
Finita un paio di giorni fa, mi ha lasciato soddisfatto come le prime due stagioni. Non ho capito le critiche per l'ultimo episodio, forse molti non hanno digerito il finale incerto.

nicolas senada
02-11-16, 12:48
incerto?

pity
02-11-16, 14:59
incerto?
beh
Che succede? Lo prende? Lo arresta? Lo uccide?

Hellvis
02-11-16, 15:20
Ha importanza?

pity
02-11-16, 15:45
Ha importanza?

Per me no ma forse per tanti altri sì, mi pare di capire che 3x06 non goda di un gradimento molto alto.

nicolas senada
02-11-16, 16:00
Hellvis Pity vi quoto, anche per me nessuna importanza.

3x06 ottimo episodio
una inquietante riflessione sul fastidioso mondo degli hater da tastiera, gente capace a fare il fenomeno solo dietro un monitor/smartphone ma che poi si caga sotto di persona :asd:
anche se sotto sotto per colpa dell'impersonalità - e spesso impunità - dei social, un pò tutti lo stiamo diventando....
la protagonista è la ex ragazza di renton in Trainspotting.. l'avete riconosciuta vero? :asd:
non male la biondina :sisi:

pity
02-11-16, 16:21
Hellvis Pity vi quoto, anche per me nessuna importanza.

3x06 ottimo episodio
una inquietante riflessione sul fastidioso mondo degli hater da tastiera, gente capace a fare il fenomeno solo dietro un monitor/smartphone ma che poi si caga sotto di persona :asd:
anche se sotto sotto per colpa dell'impersonalità - e spesso impunità - dei social, un pò tutti lo stiamo diventando....
la protagonista è la ex ragazza di renton in Trainspotting.. l'avete riconosciuta vero? :asd:
Nonché coprotagonista in Boardwalk Empire, ma quello è facile :asd:


non male la biondina :sisi:E quella l'hai riconosciuta?
Hint: è orfana in un'altra serie tv :sisi:

nicolas senada
02-11-16, 16:28
Boardwalk Empire mi manca, prodotto di ottima fattura ma non ho mai avuto voglia di vederlo :bua:

la bionda non l'ho riconosciuta :bua: non credo di conoscere la serie a cui fari riferimento :bua:

Vitor
02-11-16, 22:50
Infatti non c'è alcun dubbio.
E secondo me è una debolezza, perché alla fine è come se "se la fosse meritata", il che diminuisce un po' la portata della trollata.

Invece secondo me è la trollata suprema, passi tutta la puntata a "fare il tifo" per il ragazzo e sperare che se la cavi, poi alla fine scopri quello che scopri :sisi:

Tavea
02-11-16, 23:06
Invece secondo me è la trollata suprema, passi tutta la puntata a "fare il tifo" per il ragazzo e sperare che se la cavi, poi alla fine scopri quello che scopri :sisi:

q8

Hellvis
03-11-16, 01:02
Invece secondo me è la trollata suprema, passi tutta la puntata a "fare il tifo" per il ragazzo e sperare che se la cavi, poi alla fine scopri quello che scopri :sisi:
A beh, perché quindi mo se lo è meritato? :uhoh:

Tavea
03-11-16, 01:20

tigerwoods
03-11-16, 08:08
A beh, perché quindi mo se lo è meritato? :uhoh:
In b4 mi sono segato su cose peggiori

alberace
03-11-16, 11:23
la quarta :cattivo:


https://www.youtube.com/watch?v=P-WP6POdTgY

conrad
03-11-16, 15:26
Probabilmente è la puntata con le implicazioni più inquietanti della serie, solo che al primo colpo sembra tutt'altra cosa (almeno per me).

Bigclouds
03-11-16, 15:41
ho finito di vederla adesso. fantastica.però provo dell'amarezza :uhm:

alberace
03-11-16, 15:45
di sicuro è una di quelle storie che ti entrano sotto pelle nella maniera più personale possibile.

Bigclouds
03-11-16, 15:49
Ah,mi sovviene in questo istante la genialata della canzone nel mangiacassette...

GarF
03-11-16, 16:53
lo spot di black mirror di netflix italia :rotfl2:
link (https://streamable.com/6jen)

Vitor
03-11-16, 17:06
A beh, perché quindi mo se lo è meritato? :uhoh:

Non ho detto questo :asd:

Necronomicon
03-11-16, 19:46
:rotfl: aranzulla

macs
03-11-16, 22:50
Viste stasera la 3x01 e 3x02, la prima mi ha messo un'angoscia terribile durante tutto l'episodio, se era quello il loro obiettivo con me ci sono riusciti benissimo :bua: la seconda molto piacevole ma guardabilissima senza avere la bile allo stomaco :sisi: per la trama della 3x02

sono d'accordo con chi dice che il tizio ha vissuto veramente fino al colloquio di lavoro, da quando gli è squillato il cellulare in poi è stato tutto "simulato" dal pc :sisi:

Tavea
03-11-16, 22:51
Viste stasera la 3x01 e 3x02, la prima mi ha messo un'angoscia terribile durante tutto l'episodio, se era quello il loro obiettivo con me ci sono riusciti benissimo :bua: la seconda molto piacevole ma guardabilissima senza avere la bile allo stomaco :sisi: per la trama della 3x02

sono d'accordo con chi dice che il tizio ha vissuto veramente fino al colloquio di lavoro, da quando gli è squillato il cellulare in poi è stato tutto "simulato" dal pc :sisi:

sinceramente mi stupisco che ci siano altre interpretazioni per quell'episodio:asd:

pasquaz
03-11-16, 23:51
secondo giro di puntate:

nella 4a BM cambia un po' stile, il risultato è buono come realizzazione, ottimo come... "tema",
il finale è un "finto" happy ending che ti fotte il cervello dopo aver appurato che il paradiso esiste, ed è un server :bua:
farà felici un sacco di cattofag :asd:

PS

la quarta :cattivo:

https://www.youtube.com/watch?v=P-WP6POdTgY
sta cazzo di canzone è da 24ore che mi ronza in testa, maledizione :bua:


5puntata...brutta.
per me non regge:
fare selezione della specie con soldati che "vedono" i mostri ma i civili no ma li odiano uguale e nessuno se ne cura, dai no, troppo inverosimile.
Inverosimile pensare che gli "inferiori" fanno un congegno per craccare il mass, ma non trovano un mezzo qualsiasi per comunicare con chiunque sulla loro esistenza: non esistono più i social? non possono mandare mail? son tutti d'accordo ad eliminarli?
bah
anche vedere il solito "spiegone del cattivo che racconta il supercomplotto al protagonista" è stato abbastanza banale.

l'idea del soldato modificato per "uccidere meglio" è buona, ma così no.

6 puntata...mah
anche qui si parla di una cosa interessante ma per me la storia non decolla,
mi è sembrato un misto tra il romanzo "preda" di Crichton e quei filmacci di serie z con le bestiaccie assassine (in questo caso api) giusto fatto meglio.
non mi ha convinto.

nicolas senada
04-11-16, 08:14
:asd: io sinceramente ho preferito le seconde tre alle prime tre.
Meno brutali, meno dirette, sicuramente meno reali' (laddove invece le prime tre sono più 'vicine' alla realtà quotidiana) ma personalmente le ho trovate più incisive.

macs
04-11-16, 21:27
hanno fatto qualche pastrocchio con l'audio della terza :asd:

nel momento in cui arriva il tizio con lo scooter e consegna il pacco al protagonista, si sente chiaramente il rumore di una vespa a marce. Poi quando riparte si sente il suono giusto dello scooter e quando cambia inquadratura di nuovo di una vespa, decideteve :asd: ... vabbè, sottigliezze :asd:

Per il resto, puntata che non mi è piaciuta quanto le prime due.

Ethan81
06-11-16, 10:33
2a 3a e 4a per me il top :sisi:
Il resto meh, comunque una buonissima stagione nel complesso.

Rage
06-11-16, 23:47
Mi manca solo la 3x06 :sisi: grandissima serie. I vostri episodi preferiti? Io tutto sommato direi 1x02 e 1x03, ovvero quello del futuro in cui laggente pedala e fa i giochini e quello con Rocknrolla paranoico :asd: ma anche la 3x04 è un piccolo gioiello :sisi:

Quanto alla 3x05
più fiacca in assoluto finora :sisi: prevedibile fin da principio. Una cosa che non ho capito è il finale: primo, la casa è una catapecchia ma lui ci vede una bella casa con la bella ragazza, quindi vuol dire che l'esercito li fotte anche nella vita quotidiana, giusto? E l'altra cosa, ha ancora la maschera, quindi ha accettato di farsela reinstallare, ma dovrebbe avere anche perso la memoria - quindi perché piange?

nicolas senada
07-11-16, 12:34
Come faccia la 3x05 ad essere la più prevedibile in assoluto mi sfugge, soprattutto considerato la 3x02 sia per soggetto che per sviluppo :asd: pure la (ottima) 3x01 si capisce dalla telefonata della tipa 4 come finirà...

Rage
07-11-16, 13:23
Ma perché la 3x01 secondo me non punta sul twist improvviso ma su una progressione più naturale, che sì è ovviamente prevedibile ma parte da presupposti diversi. La 3x02 intuisci in generale ma fino alla fine non sai bene dove va a parare. La 3x05 invece punta proprio su quel singolo twist che si capisce prima di subito secondo me :sisi:

macs
07-11-16, 14:58
Devo ancora vedere la 6, ma la 5 per ora è quella secondo me un po' più fiacca :sisi: quella che mi è piaciuta di più è la 4 :sisi:

Shin
07-11-16, 15:19
L'ho iniziata una decina di giorni fa dopo aver lurcato in questo thread. Per ora sono alla 2x01 (inquietante devo dire) ma è già tra le mie serie preferite. Ogni episodio ha sempre qualche trovata che spiazza lo spettatore e lo fa pensare.

Inoltre non riesco più a seguire serie troppo lunghe e questa è perfetta.



From Redmi Note 3 Pro

nicolas senada
07-11-16, 15:29
Vediti subito quella dopo :bua:

alberace
08-11-16, 14:17
http://www.spietati.it/z_dettaglio_serie.asp?idSerie=76&titolo=BLACK+MIRROR

Shin
09-11-16, 22:51
Vediti subito quella dopo :bua:
Ma che cavolo ho visto?! :D Geniale anche questa ma non la metto allo stesso livello delle precedenti

From Redmi Note 3 Pro

Drake Ramoray
14-11-16, 23:41
vista tutta la stagione, promossa nel complesso
sarà anche l'aurea che le circonda nei miei ricordi ma ho trovato questi episodi meno "incisivi" diciamo
ma sarà soprattuto il fatto che è la terza stagione e le prime arrivavano dal nulla

lollazenapalm
22-11-16, 09:13
Ma tutta la stagione sono 6 o 12 episodi???

Tavea
22-11-16, 09:17
12, ma gli altri 6 arrivano in primavera

gineVra
23-11-16, 14:21
Il miglior progetto degli ultimi anni.

farus75
23-11-16, 17:22
Molto piaciuta nel complesso ed in generale trovo la formula degli episodi autoconclusivi legati dal tema principale molto valida. In particolare ho apprezzato gli episodi 1,3,4 (se non erro.. insomma social network, trollata e san junipero) :sisi:
C'è una data ufficiale per la seconda metà della stagione? :uhm:

Sandro Storti
24-11-16, 14:07
Iniziato ora la serie. Sono alla 3° puntata.
Ieri sera mandavo le stelline a mia moglie :D

ZioYuri78R
25-11-16, 12:07
Mi unisco al club della (finalmente) terza stagione, viste le pime 2 puntate.

3x01

Ok, magari un po' banale e scontata come "attualità" ma resta comunque una visione terrificante della nostra società :bua:

3x02

Il senso è tutto nella scena finale,


quando la tizia compila il report e scrive "Called 'mom" :sisi:


Ho comunque molto apprezzato


il fatto che tutto sia successo in soli 0.4s, rimanda molto a come avvengono i sogni, anche i più vividi e lunghi durano pochi secondi anche se sembra un'eternità e il fatto di svegliarsi da un sogno dentro a un sogno è una cosa (terrificante) che a me a volte capita :asd:

La mente umana che impedisce a se stessa di dubitare sulla natura della realtà percepita :sisi:


Stasera altre due e via :snob:

sync
29-11-16, 10:58
Mi sono sparato le prime due, bellissime, stagioni in un paio di giorni e ieri ho visto la 3x01. Che merda è?
Ammeregani del cavolo :no:

nicolas senada
29-11-16, 11:00
cioè scusa? :bua:

sync
29-11-16, 12:01
puntata banale, lunga e noiosa, l'idea di base è sfruttata molto male e il mondo distopico nella quale è inserita è senza senso.
Onestamente sembrava più una parodia di Desperate Housewives che un episodio di black mirror.

Non so in che maniera abbia influito l'acquisizione dei diritti da parte di netflix; vedo che gli sceneggiatori sono bene o male quelli, ma l'americanizzazione la sento potente già dal primo episodio e non me gusta :nono: . Poi si sa, gli inglesi giocavano in casa con la distopia...

Shin
30-11-16, 23:38
L'ho appena vista la 3x01, dai non era da buttar via ma concordo che non è stato uno degli episodi migliori. L'idea di base è comunque buona, è in pratica la società moderna portata all'estremo (e molte persone sono molto più vicine di quanto pensano alla follia collettiva della puntata)

farus75
01-12-16, 11:56
Beh se si pensa che proprio in questi giorni Facebook ha ottenuto le autorizzazioni per agire come una banca, è un attimo pensare (estremizzando) che tra 10 anni per accendere un mutuo ci vorranno 100.000 like invece di 100.000 euro :bua:

pasquaz
13-12-16, 16:00
il trailer dello speciale natalizio raga! :alesisi:

https://www.youtube.com/watch?v=VFSNVvhrP20

Sandro Storti
14-12-16, 13:50
Ma gli autori/sceneggiatori/produttori o chi per esso, sono parenti di Irma Thomas? :uhm:

Kodd
26-08-17, 12:18
Novità sulla season 4

http://www.badtv.it/video/black-mirror-4-teaser-annuncia-titoli-episodi-inediti/

Nota positiva nei nomi dei registi, la premiere a Jodie Foster.
Credo di non aver mai visto un suo film. Dite che è una bella cosa?

Necronomicon
27-08-17, 17:39
Da vedere assolutamente The Beaver

lollazenapalm
30-08-17, 10:18
Da vedere assolutamente The Beaver

Non l'avevo mai sentito ma ho visto che tratta argomenti interessanti ed ha avuto anche molti riconoscimenti.

Ma quindi non c'è stato nessuno speciale natalizio?

Kodd
30-08-17, 12:27
Da vedere assolutamente The BeaverSegnato!

Necronomicon
30-08-17, 18:40
:asd: io lo trovo ridicolo, comunque :asd: non m'è piaciuto per niente, ma Mel Gibson che parla con un castoro di pezza credo che sia da vedere

Pavone Allibratore
30-08-17, 19:24
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Leorgrium
05-12-17, 15:44
La quarta stagione di Black Mirror sta per tornare... :)
Ecco un pò di trailer delle puntate...


https://www.youtube.com/watch?v=EcDQKbmpNNA

https://www.youtube.com/watch?v=Ahr-tPF2VdQ

https://www.youtube.com/watch?v=F-ETI-z__8c

https://www.youtube.com/watch?v=MOju662KfEk

https://www.youtube.com/watch?v=28Quw1C2yX4

pity
05-12-17, 17:55
Grande Meth Damon :sisi:

GarF
05-12-17, 19:12
Grande Meth Damon :sisi:

Ma che cavolo di trailer è :bua:
Comunque, hype a mille

nicolas senada
05-12-17, 20:26
Si ma quando esce? :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Tyreal
05-12-17, 22:29
Trailer succosi. Vedo che ritorna ancora il simbolo visto in white bear

Leorgrium
06-12-17, 12:22
29 dicembre esce :)

nicolas senada
06-12-17, 12:55
oh perfettto, giusto in tema con lo spirito natalizio :asd: :rullezza:

Necronomicon
06-12-17, 13:22
Ottimo, così non devo più trovare da fare a capodanno

Pavone Allibratore
07-12-17, 18:02
Ottimo pure per il mio capodanno :bua:

Tyreal
29-12-17, 09:27
Uscita!

Kronos The Mad
29-12-17, 10:35
Ottimo, così non devo più trovare da fare a capodanno
Ottimo pure per il mio capodanno :bua:This rotfl

Speriamo.sia di buona qualità :sisi:

nicolas senada
29-12-17, 11:39
ottimo, finalmente un motivo per essere contenti a natale e capodanno :asd:

skyhigh
29-12-17, 11:51
Sono tentato dall'attivare il mese gratis solo per guardare le nuove puntate. :pippotto:

nicolas senada
29-12-17, 12:23
beh mi pare il minimo :asd:

Dadocoso
29-12-17, 14:09
ma le prime due puntate sono all'altezza del resto?

Ho sentito parlare di questa serie fino allo sfinimento cosí alla fine ho detto ok... proviamo. Boh. La seconda puntata non l'ho nemmeno finita. Ok, fa vedere la societá esattamente com'é... forse é piú grottesca ed avvincente la realtá peró :bua:

insomma... migliora o se le prime due non mi hanno preso meglio lasciar perdere?

Drake Ramoray
29-12-17, 14:13
le prime due dell'ultima stagione o le prime due in assoluto?

chiedo perché parlavo con un amico che era convinto la terza stagione fosse la prima ed ignorava tutte le puntate precedenti :asd:

Dadocoso
29-12-17, 15:00
quella del primo ministro inglese e il porco e quella del mondo sulle cyclettes per fare punti per vivere.

credo siano le prime due in assoluto.

Drake Ramoray
29-12-17, 15:08
sì sì son le prime due :sisi:

boh c'è qualche puntata anche più bella poi, così su due piedi direi recupera lo speciale di natale magari

non fosse una serie antologica ti direi di lasciar perdere perché il tono è sempre quello più o meno
però appunto essendo ogni episodio slegato magari qualcuno più di tuo gusto potresti trovarlo

Tavea
29-12-17, 15:21
Vista la prima della quarta

Mæh

skyhigh
29-12-17, 15:24
ma le prime due puntate sono all'altezza del resto?

Ho sentito parlare di questa serie fino allo sfinimento cosí alla fine ho detto ok... proviamo. Boh. La seconda puntata non l'ho nemmeno finita. Ok, fa vedere la societá esattamente com'é... forse é piú grottesca ed avvincente la realtá peró :bua:

insomma... migliora o se le prime due non mi hanno preso meglio lasciar perdere?
Io ti consiglio di perseverare: essendo storie sostanzialmente slegate fra loro, ci sarà sicuramente qualcuna che ti prenderà più di altre. Anche a me non è piaciuta particolarmente la 1x02, così come la 2x03, pur centrando il punto, mi ha annoiato. Personalmente mi sono piaciute quelle che trattavano questioni che mi ero posto anch'io, ma secondo me tutte valgono almeno una vista. Poi dato il periodo puoi guardare lo speciale natalizio :asd:

Kodd
29-12-17, 15:26
Vista la prima.
Un mucchio di buchi di sceneggiatura, ma a me è piaciuta parecchio.
e' girata davvero bene in pieno stile '60-'70.

Firestorm
29-12-17, 20:35
Viste le prime 4 della stagione 4 splendide.

Tavea
29-12-17, 20:54
I primi venti minuti della 2 e già ho un'ansia tremenda pensando a quello che può succedere:bua:

Kronos The Mad
29-12-17, 22:12
Bellissima la creazione della scenografia nella prima puntata, i corridoi interni mi ricordavano troppo Alien (Alien Isolation rotfl)

Tavea
29-12-17, 22:22
I primi venti minuti della 2 e già ho un'ansia tremenda pensando a quello che può succedere:bua:Vabbè proseguendo è sempre peggio:bua:

Tyreal
30-12-17, 00:35
Vista la prima... molto curata e piena di citazioni (i "pianeti" Rannoch e Skillane sono i cognomi di personaggi apparsi in episodi precedenti) ma ... mboh, l'ho trovata un po' inconcludente.

Lightning
30-12-17, 00:43
viste le prime 4, girate molto bene.....ma a livello di story telling siamo passi indietro rispetto alle altre stagioni imho [emoji24]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Davidian
30-12-17, 01:12
Bello il cameo solo vocale di Aaron Paul nella prima puntata :asd:

Dadocoso
30-12-17, 06:13
proveró a guardare qualche altra puntata...

Tyreal
30-12-17, 08:18
Comunque il mood della serie è quello, se non ti piace sin dal'inizio dubito che ti possa prendere dopo. I tre episodi della seconda stagione a mio avviso sono tra i migliori, se non ti piace nemmeno dopo White Bear direi di lasciar stare.

Kronos The Mad
30-12-17, 08:23
Vista la seconda, lol

Ci sta piacendo, non appena finiremo la stagione tireremo le somme

Kodd
30-12-17, 10:10
Vista la prima... molto curata e piena di citazioni (i "pianeti" Rannoch e Skillane sono i cognomi di personaggi apparsi in episodi precedenti) ma ... mboh, l'ho trovata un po' inconcludente.Forse perché per ora è l'unica che finisce bene?

1/Zero
30-12-17, 11:22
No, non per quello. E' solo un po' sempliciotta

Spoiler 4x01
il congegno che dal DNA digitalizza le persone e ne clona l'identità?
E poi, cosa avrebbe impedito al villain di raccogliere nuovi campioni di saliva e ricominciare il circo?


Seconda puntata ha belle cartucce nel cintuore, ma forse poteva spararle meglio...

L'assunto implicito nella prima metà puntata (spoiler 4x02) è che

precludere a un bambino l'esperienza di eventi traumatici sia ininfluente sull'adulto che sarà. Tant'è che Sarà si adatta al mondo adolescenziale senza scossoni degni di venir ripresi. Le basta il doposcuola col pischello sghiscio :asd:
Mi sarei aspettato un approfondimento maggiore su questo tema, anziché il prevedibile svolgimento della seconda parte

Ah, la seconda è diretta da Jodie Foster

Tyreal
30-12-17, 11:46
Forse perché per ora è l'unica che finisce bene?

Beh

non molto bene per il programmatore, direi. Comunque anche San Junipero aveva un finale ottimista, si basava su un'idea per certi versi simile e mi era sembrata meglio costruita
Questa qui è degna di nota per l'ennesimo omaggio a Star Trek, ma mi pare che non vada oltre il concetto di autocoscienza artificiale che già era stata affrontata per esempio nello speciale di Natale o appunto nella scorsa stagione. Poi l'idea di sottrarre i campioni di dna per risolvere la situazione non ha molto senso, visto che potenzialmente il folle potrebbe procurarseli di nuovo come aveva già fatto... le persone reali del suo ufficio mica se ne accorgono. Le personalità intrappolate nel gioco pensavano solo di "morire", non sapevano che le loro azioni avrebbero causato quello che poi succede nel finale, quindi hanno formulato un piano sin dall'inizio poco sensato


Comunque la protagonista di questa mi piace un casino.

Kodd
30-12-17, 12:24
Beh

non molto bene per il programmatore, direi. Comunque anche San Junipero aveva un finale ottimista, si basava su un'idea per certi versi simile e mi era sembrata meglio costruita
Questa qui è degna di nota per l'ennesimo omaggio a Star Trek, ma mi pare che non vada oltre il concetto di autocoscienza artificiale che già era stata affrontata per esempio nello speciale di Natale o appunto nella scorsa stagione. Poi l'idea di sottrarre i campioni di dna per risolvere la situazione non ha molto senso, visto che potenzialmente il folle potrebbe procurarseli di nuovo come aveva già fatto... le persone reali del suo ufficio mica se ne accorgono. Le personalità intrappolate nel gioco pensavano solo di "morire", non sapevano che le loro azioni avrebbero causato quello che poi succede nel finale, quindi hanno formulato un piano sin dall'inizio poco sensato


Comunque la protagonista di questa mi piace un casino.Infatti è un episodio pieno di buchi. :bua:

lollazenapalm
30-12-17, 12:38
La prima puntata mi è sembrata una cagata clamorosa. :look:

Oddio qualcosina di carino, a quel punto potevano metterci un po' di ironia almeno, e alla fine c'era... ma.

Secondo me la serie su Amazon, Electric Dreams, ci farà dimenticare Black Mirror.

Comunque credo che le altre puntate saranno migliori.

skyhigh
30-12-17, 14:14
Viste le prime due, mi sono piaciute. La seconda è preoccupante perché è totalmente plausibile schiere di genitori lo farebbero, e resterebbero poi costantemente a controllare i figli

Tra l'altro, ottima l'idea del filtro anti tensione, è sicuramente la cosa più sicura, in caso di pericolo, vedere solo un ammasso informe :sisi: :asd:

skyhigh
30-12-17, 17:01
Vista la terza
:uhoh::uhoh::stress::tremo:

Firestorm
30-12-17, 18:35
Viste anche la 5 e la 6

La sesta molto bella.
La quinta bella ma o mi mancano dei pezzi oppure non so bene come giudicarla.

nicolas senada
30-12-17, 20:21
Vista solo la 401, piaciuta molto solo per il fatto che tenta di staccarsi dal solito canovaccio di BM.... anche se ha i limiti di scrittura/logica che avete già evidenziato voi (per quanto personalmente non li ho trovati particolarmente 'gravi'

Puntata che in effetti, per 'tono' e tematiche, potrebbe essere paragonabile ai racconti brevi di Philip dick

Ah e in ogni caso mi sono innamorato della tipa. Come si chiama? :sbav:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

1/Zero
30-12-17, 20:39
E' la madre di How I Met Your Mother :asd:
Cristin Milioti

macs
30-12-17, 23:09
Vista solo la 4x02 per ora, mi è piaciuta ma il finale era prevedibile, gli do un 7/10 :sisi:

Firestorm
30-12-17, 23:40
Quando ci arrivate alla 5 mi spiegate se esiste un antefatto per la situazione.

lollazenapalm
31-12-17, 09:59
La seconda è più carina, comunque è vero la tipa della prima è assai arrapante soprattutto in HD :snob:

Una puntata al giorno :snob:

E comunque non si riesce a capire quando esca la serie di Electric Dreams. Secondo me sarà stupenda, ci sono un sacco di attorissimi tipo Bryan Cranston di Breaking Bad.

nicolas senada
31-12-17, 10:12
OT per loll: le prime sei puntate di Electric Dreams sono già uscite in UK *coffcoff*

la parte finale della 4x01 poteva in effetti essere scritta meglio, c'è un pò il problema delle tempistiche 'alla GoT' (se l'avete vista avrete sicuramente capito cosa intendo)

vista anche la seconda, devo dire che viste le premesse iniziali
mi aspettavo un finale molto più devastante, invece succede la cosa più 'leggera' tra le negative possibili :bua:

quoto lo spoiler sullo sviluppo della 4x02 del sempre saggio Zero :sisi:

cmq voglio sposare la tipa della 4x01 :cattivo:

Shin
31-12-17, 11:05
4x01 girata bene ma non aggiunge niente di nuovo. L'idea alla base dell'episodio pesca da alcune puntate della terza stagione, vedi quella dove la tipa creava una copia di sé stessa per farle gestire la casa (dalle pulizie alla colazione) ed assistevamo al dramma di questo clone

La 4x02, anche se con un intreccio prevedibile, è nettamente superiore perché ti dà anche quella sensazione di disagio tipica della serie.

Sent from MI 6

Kodd
31-12-17, 12:03
La 04x02 è quella diretta da Jodie Foster.
Niente di eccezionale secondo me ma volevo sottolinearlo ;)

nicolas senada
31-12-17, 12:09
bravo shin, stesso effetto di dejavu durante la 4x01 anche per me

Kodd
01-01-18, 11:56
4x01 girata bene ma non aggiunge niente di nuovo. L'idea alla base dell'episodio pesca da alcune puntate della terza stagione, vedi quella dove la tipa creava una copia di sé stessa per farle gestire la casa (dalle pulizie alla colazione) ed assistevamo al dramma di questo clone

La 4x02, anche se con un intreccio prevedibile, è nettamente superiore perché ti dà anche quella sensazione di disagio tipica della serie.

Sent from MI 6

Fondamentalmente sono d'accordo, ma l'episodio che citi tu è lo speciale di Natale con Jon Hamm di qualche anno fà ;)
Ci stà che abbiamo ri-usato l'idea per un episodio nella "serie regolare".
La cosa fighissima e parecchio stilosa per me è il come l'hanno fatto. :)

nicolas senada
01-01-18, 13:02
la terza bella ma finora è la più debole e meno interessante del filotto

la 4x04 E' UN FOTTUTO CAPOLAVORO.

Kronos The Mad
01-01-18, 13:35
La 5 mi ha fatto proprio cagare devo dire.

Tyreal
01-01-18, 18:46
Vista la seconda
Mi aspettavo che

L'aggeggio si bloccasse su "filtro attivo" prima di rompersi per sempre, il che avrebbe reso la vita della ragazza praticamente invivibile

risvolti inquietanti, ma anche in questo caso non mi ha colpito granché, tema simile a "entire history of you" della prima stagione.

Comunque mi fa sempre sorridere vedere auto del mercato europeo od orientale usate in ambientazione americana per dare un'idea di "futuristico" :D

Necronomicon
01-01-18, 20:25
Tipo le Multipla in Children of Men :asd:

nicolas senada
01-01-18, 20:50
quindi sono l'unico a cui è piaciuta moltissimo la 4x04? :bua:

Mad_One
01-01-18, 21:25
anche io avrei sperato che nella 02
l'aggeggio si bloccasse col filtro attivo e iniziasse a filtrare sempre di più con l'avanzare dello stato mentale "confusionale" della protagonista. e invece abbiamo il camionista e la fuga da casa :solo:

la 04 molto carina :sisi:
ad ogni "aaaaahh" ridevo come un deficiente :asd:

Kodd
01-01-18, 23:11
quindi sono l'unico a cui è piaciuta moltissimo la 4x04? :bua:

No, piaciuta moltissimo anche a me, però il finale non l'ho mica capito tutto... :pippotto::wat:

Davidian
02-01-18, 00:03
Ma quanto figa è la fotografia della terza puntata? E che location! :sbav: :nerd:

Guardian80
02-01-18, 00:37
quindi sono l'unico a cui è piaciuta moltissimo la 4x04? :bua:

Stupenda. Poi ho visto che è di Van Patten e vabbè si capisce perchè sia l'unica fino ad ora ad essermi piaciuta veramente.
La 4x01 l'ho trovata veramente brutta. 4x02 e 4x03 carine ma niente di più.

Kodd
02-01-18, 00:56
Ma quanto figa è la fotografia della terza puntata? E che location! :sbav: :nerd:

me la sono riguardata solo per quello.
dov'è stata girata?

nicolas senada
02-01-18, 08:41
Vista anche la 4x05

Per chi chiedeva spiegazioni, direi che la puntata ne dà a sufficienza :asd: o meglio, siamo dalle parti di Tarantino, per cui come in pulp fiction 'non è necessario' sapere cosa c'è nella valigetta, anche qui non è poi così importante conoscere l'antefatto per godersi la puntata.

BTW, puntata non eccezionale ma ho cmq apprezzato il tentativo di proporre una narrazione diversa dal solito BM

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
02-01-18, 09:18
Rannoch nel primo episodio... Han giocato troppo a Mass Effect :asd:

Ethan81
02-01-18, 10:30
Viste le prime due, confermo i meh un po' generali.
Per me Black Mirror dovrebbe avere un qualcosa "in più", che per ora mi sembra mancare. Sarà colpa di Netflix...

Tyreal
02-01-18, 11:01
Rannoch nel primo episodio... Han giocato troppo a Mass Effect :asd:


Era il cognome di un personaggio nominato in White Bear, Ian Rannoch, il fidanzato della Skillane (che è poi il nome dell'altro pianeta).
Comunque sì, anch'io ho pensato inizialmente ai quarian :asd:

Vitor
02-01-18, 12:00
Viste le prime 4: Hang the DJ finora l'unica veramente a livello, le altre deludenti. Per carità, il prodotto rimane sempre su medie discrete/buone, ma da BM mi aspetto molto di più onestamente.

Omnislash
02-01-18, 13:44
Viste le prime 2, abbastanza noiose e deludenti. Mi aspettavo molto di più. La terza merita una visione? Perchè sto pensando di passare direttamente alla quarta, che da come ne parlate sembra essere la migliore.

Tyreal
02-01-18, 15:06
Tutta al femminile, questa stagione?

Vitor
02-01-18, 19:06
Quinta caruccia ma speravo in un colpo di scena alla White Bear
Sesta non male ma mi dà l'idea di essere un "museo" di storie che insieme non valevano un episodio dedicato

insomma un po' deluso

Necronomicon
03-01-18, 01:35
La prima è veramente un buco con una trama intorno, comunque.
Molto meglio la seconda, un buon ritratto (ovviamente portato all'eccesso) del genitore contemporaneo.

nicolas senada
03-01-18, 10:45
finita pure io.

la 4x06 non mi ha fatto impazzire a livello tecnico, però ho trovato molto intriganti le tematiche trattate. Sembra uno speciale di natale bis :asd:

per quanto mi riguarda stagione promossa, assodato in maniera palese che praticamente non ci son più idee e tematiche 'nuove di pacca' :bua: ho cmq apprezzato i vari tentativi di inserire/aggiungere delle modalità narrative nuove per la serie, oltre che al tono molto meno duro e cinico rispetto al solito
(anche perchè, diciamocelo chiaramente, concludere nel peggior modo possibilie ogni storia aveva iniziato a stancare già durante le serie vecchie :asd: )

4x04 puntata nettamente migliore della stagione (e direi per nettissimo distacco :sisi: )

MrVermont
03-01-18, 11:20
Ma quanto figa è la fotografia della terza puntata? E che location! :sbav: :nerd:

E' l'unica cosa decente dell'episodio. La location se non sbaglio è l'Islanda :sisi:

Tavea
03-01-18, 15:55
Mi manca solo l'ultima e Metalhead non l'ho affatto trovata così pessima; molto peggio la 3 che è davvero inverosimile oltre che "poco Black Mirror"

Kodd
04-01-18, 01:53
Viste le prime due, confermo i meh un po' generali.
Per me Black Mirror dovrebbe avere un qualcosa "in più", che per ora mi sembra mancare. Sarà colpa di Netflix...O del fatto che "devono" produrre per contratto? :)

lollazenapalm
04-01-18, 08:24
Per ora la quarta è la migliore in assoluto anche se per la prima mezz'ora è addirittura oscena per certi versi, ma è in stile con la serie. Per quanto mi riguarda il vero Black Mirror sono state le prime due stagione più lo speciale di Natale di qualche anno fa. Da quando è su Netflix è solo una seriella di serie B o anche Zeta :asd:
Comunque la quarta mi è piaciuta assai :asd: anche se non ho ben capito perché si ritrovano alla fine in quegli anni (anche l'autore di Black Mirror a quanto pare è ossessionato da certi anni). Le altre tre puntate neanche me le ricordo per quanto non mi hanno detto nulla.

nicolas senada
04-01-18, 10:33
:asd: ragazzi però ora non fatene un dramma, suvvia :asd:

che dopo i primi lavori ci sia della ripetizione, è fisiologico eh.
e questo vale per TUTTI i campi della creatività umana: serie tv, cinema, band e cantanti (a meno di non essere Frank Zappa che cambiava band - e genere - ogni 4/5 anni :asd:)
ora non mi dite che vi aspettavate qualcosa di diverso da BM4 perchè non vi credo neanche se mi fate giurin giurello :asd: anche perchè la 'formula' di BM quella è e quella era destinata a rimanere..

cmq la puntata 4 è stupenda, dai loll non capisco come fai a parlare di oscenità... conosco tantissima gente che 'abusa' dei social e delle app e che poi, all atto pratico, riesce ad avere solo rapporti 'a tempo' sia con morosi/e che con amici :bua:
e soprattutto.. perchè pensi che la puntata sia ambientata negli anni 80? semplicemente i due si incontrano in un locale che mette quel pezzo di sottofondo, tutto lì eh :asd:

lollazenapalm
04-01-18, 14:02
Parlavo di oscenità ma in modo positivo :snob:

Infatti ho detto che mi è piaciuta molto, questa la promuovo :snob:

In tutto Black Mirror si può parlare di "oscenità". Quella per le emozioni, diciamo, "disintegrate".

Una volta si poteva ritenere osceno il porno, invece oggi non lo direbbe più nessuno.

PS. Anni '80? La fine... la canzone, il posto dove si ritrovano... non è la prima volta che accade nella serie.

Drake Ramoray
05-01-18, 15:51
visto solo la prima quindi non mi leggo tutti i vostri spoiler per ora

dico solo che impressione Landry dato che ho visto di recente Friday night lights :asd:

e no, Electric dreams ecc ecc non sarà la svolta

nicolas senada
05-01-18, 17:38
Electric dreams e Black mirror hanno modalità narrative e intenti diversi, non capisco perché ci si ostina così tanto a paragonarli :asd:



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Mad_One
05-01-18, 19:40
PS. Anni '80? La fine... la canzone, il posto dove si ritrovano... non è la prima volta che accade nella serie.

anni 80 con lo smartphone fullscreen che neanche l'iphone X o l's8? :asd:

Shin
06-01-18, 01:59
Ho visto la 3 e la 4 con alcuni amici.

La terza non è niente di speciale ed arriva al 6 sul finale. Carina la citazione della puntata delle biciclette. Molto belle le location.

La quarta è più che discreta e sicuramente la migliore insieme alla 2 ma non sono impazzito. Ottima idea di fondo ma non sono rimasto spiazzato come ai vecchi tempi.




Sent from MI 6

lollazenapalm
06-01-18, 10:04
anni 80 con lo smartphone fullscreen che neanche l'iphone X o l's8? :asd:

Era un locale degli anni '80 con tanto di pezzo di Morrissey e 'mo scrivo pure quale :arrabbiato:

L'app li ha riportati lì come se fosse il loro primo incontro, non mi far spoilerare. Se hanno un cellulare può darsi che sia un bug o perché si trovano su una simulazione differente :look:

nicolas senada
06-01-18, 10:25
4x04

no dai ho appena rivisto la scena :asd:
sono entrambi in un locale dei giorni nostri :asd:

loll stasera vado ad una serata a tema david bowie dove metteranno pezzi suoi + SOLO musica 'vecchia'. E vado in un locale aperto nel 1974 e che visivamente è ancora vecchio.
e oggi siamo nel 2018 :asd:

lollazenapalm
06-01-18, 11:20
Vorrà dire che mi vado a rivedere anch'io la fine. Il pezzo è anni '80 su questo non ci sono dubbi :asd: :rotfl:

nicolas senada
06-01-18, 11:24
scusa ma questo che vuol dire? :asd:

sai quanti bar/locali mettono su dei pezzi vecchissimi al giorno d'oggi?

lollazenapalm
06-01-18, 11:29
Black Mirror è piena di pezzi anni '80. Non so cosa voglia dire ma che probabilmente piace all'autore. Chiudo qui.

Guardian80
07-01-18, 00:52
Mah, dopo averle finite tutte confermo che l'unica che mi è veramente piaciuta è la 4. La 6 è buona ma ho avuto la stessa sensazione di Vitor.
Il resto tra il mediocre ed il pessimo.

Drake Ramoray
08-01-18, 01:44
del primo episodio si salva Landry ed il poco a lui correlato
il secondo ha tematiche da blackmirror ma risulta sciapo, nella trama soprattutto, quindi anche il mood is perde
terzo inutile
quarto decisamente migliore del lotto , non molto dark, soprattutto alla luce del finale

lollazenapalm
08-01-18, 08:52
Anche Black Museum non è male, mi ha ricordato qualcosa come Ai Confini della Realtà. Ma la migliore è la quarta. Secondo me dovrebbero fare più episodi. Comunque pessima stagione.

nicolas senada
08-01-18, 11:15
io continuo a ribadire che, secondo me, state un filino esagerando nei giudizi negativi :asd:
(fermo restando che ovviamente sono d'accordo sul sostanziale declino della serie in coincidenza col passaggio sulla nostra piattaforma streaming preferita)

garese
08-01-18, 11:48
io continuo a ribadire che, secondo me, state un filino esagerando nei giudizi negativi :asd:
(fermo restando che ovviamente sono d'accordo sul sostanziale declino della serie in coincidenza col passaggio sulla nostra piattaforma streaming preferita)Sono d'accordo, non mi sembra siamo passati da capolavoro a sterco fumante dai... Personalmente Crocodile episodio peggiore, e Museum il migliore

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Zeppeli
08-01-18, 20:09
ho visto solo i primi due, il primo è decente, il secondo, diretto dalla Foster, mi è piaciuto. Capisco che i fasti del gusto inglese delle due prime stagioni siano difficilmente raggiungibili, però non mi sembra proprio che si stia parlando di prodotti di merda, per essere dei cortometraggi...

Dominik
08-01-18, 20:10
Forse andrò controcorrente ma per me l'episodio più bello della quarta stagione è proprio Metalhead. Quello che mi ha colpito meno Crocodile (ma devo rivederlo perché, l'ho ammetto, mi sono un po' appisolato :asd:) e quasi quasi ci aggiungo anche Hang the DJ di cui non capisco davvero cosa è piaciuto.
Tutto sommato una stagione piacevole. Sì, leggermente sottotono rispetto alle altre, ma è un calo fisiologico che ci sta. Forse siamo anche noi spettatori che abbiamo aspettative - giustamente - alte.

Zeppeli
08-01-18, 20:20
Forse andrò controcorrente ma per me l'episodio più bello della quarta stagione è proprio Metalhead. Quello che mi ha colpito meno Crocodile (ma devo rivederlo perché, l'ho ammetto, mi sono un po' appisolato :asd:) e quasi quasi ci aggiungo anche Hang the DJ di cui non capisco davvero cosa è piaciuto.
Tutto sommato una stagione piacevole. Sì, leggermente sottotono rispetto alle altre, ma è un calo fisiologico che ci sta. Forse siamo anche noi spettatori che abbiamo aspettative - giustamente - alte.

ma poi è risaputo che gli inglesi in fatto di serie danno le piste agli ammeriganz... Che poi Netflix dovremmo quasi ringraziarla perchè nel marasma delle tv cable e non, è l'unica che si distingue per qualità generale, non sempre ma se la HBO si deve aggrappare a Westworld e Got, allora stiamo freschi. Ovvio che alcune perle escono anche altrove, ma il livello medio tende su Netflix ad essere alto, anche perchè i budget a disposizione sono spesso più limitati delle produzioni dei canali maggiori, quindi tendono a favorire una certa creatività e una buona narrativa rispetto alla qualità produttiva e tecnica. Poi vabbè, escono pure cacate fumanti come Death Note, ma anche gioiellini come Okja ed il futuro film di Garland, che se non fosse per Netflix, vista la lungimiranza dei pezzi di merda di Paramount, non vedremmo mai in Italia...

Dominik
08-01-18, 20:52
ma poi è risaputo che gli inglesi in fatto di serie danno le piste agli ammeriganz... Che poi Netflix dovremmo quasi ringraziarla perchè nel marasma delle tv cable e non, è l'unica che si distingue per qualità generale, non sempre ma se la HBO si deve aggrappare a Westworld e Got, allora stiamo freschi. Ovvio che alcune perle escono anche altrove, ma il livello medio tende su Netflix ad essere alto, anche perchè i budget a disposizione sono spesso più limitati delle produzioni dei canali maggiori, quindi tendono a favorire una certa creatività e una buona narrativa rispetto alla qualità produttiva e tecnica. Poi vabbè, escono pure cacate fumanti come Death Note, ma anche gioiellini come Okja ed il futuro film di Garland, che se non fosse per Netflix, vista la lungimiranza dei pezzi di merda di Paramount, non vedremmo mai in Italia...

HBO a me piace. Anzi, mi piacerebbe che in Italia qualcosa arrivasse anche su Netflix e non solo su Sky. HBO produce anche True Detective e The Leftovers se non ricordo male.
Comunque sì, sono d'accordo. Poi c'è d'aggiungere che è un po' un controsenso incolpare Netflix del calo di qualità di Black Mirror, così come ho letto un po' in giro, perché prima che approdasse qui aveva ascolti molto bassi e ricordo si parlasse di chiusura della serie, quindi anzi, in qualche modo è proprio grazie alla piattaforma americana se è esplosa e se continua.
Poi, "calo di qualità"... nelle ultime due stagioni c'è stato un approccio forse diverso, una tonalità leggermente meno dark, ma la sostanza non cambia a mio parere. Non è facile restare a livelli altissimi per tutte le puntate.

lollazenapalm
09-01-18, 08:17
Spero tanto che ci aggiungano Shameless che devo vedere le ultime due stagioni :arrabbiato:

Una delle migliori degli ultimi anni in assoluto :snob:

Su quello americano credo ci sia ma mancano le ultime stagioni.

Eric Starbuck
09-01-18, 17:43
Vista la 4x01. per me avete perso il punto. il protagonista è il creepy matt damon, non la tizia. Il dramma messo in scena è il suo. Vita piatta, casa, ufficio, tutti i giorni uguali, sottomesso e frustrato, si sfoga nel suo mondo di fantasia, gli unici momenti dove si sente se stesso.

Mi sono rivisto alla sera, quando dopo una dura giornata di lavoro, messi a letto i figli e la moglie, posso finalmente dedicarmi a qualche videogioco, unico momento della giornata in cui posso essere l'eroe che salva la giornata e vive mille avventure.

Peccato abbiano scelto di immettere anche tutta quella storia del DNA e delle copie delle persone reali schiavizzate che rendono il protagonista una figura estremamente negativa anziché da compatire. Bello il momento in cui il suo collega virtuale gli chiede scusa per averlo sempre trattato a pesci in faccia e di averlo sfruttato come la gallina dalle uova d'oro.

Il finale è molto amaro per quanto mi riguarda, oltre ad essere morto il protagonista, ci sono delle IA libere per la rete con accesso illimitato a tutto sembra. Avrei apprezzato molto di più il finale se si fossero scontrati con quel primo giocatore umano rimanendo uccisi, della serie: le persone sono delle merde, siete scappati da una e la prima che incontrate vi ammazza così, senza nemmeno pensarci, siete solo un gioco.

nicolas senada
09-01-18, 17:47
bella lettura ethan :asd:

Glasco
09-01-18, 17:55
Vista la 4x01. per me avete perso il punto. il protagonista è il creepy matt damon, non la tizia. Il dramma messo in scena è il suo. Vita piatta, casa, ufficio, tutti i giorni uguali, sottomesso e frustrato, si sfoga nel suo mondo di fantasia, gli unici momenti dove si sente se stesso.

Mi sono rivisto alla sera, quando dopo una dura giornata di lavoro, messi a letto i figli e la moglie, posso finalmente dedicarmi a qualche videogioco, unico momento della giornata in cui posso essere l'eroe che salva la giornata e vive mille avventure.

Peccato abbiano scelto di immettere anche tutta quella storia del DNA e delle copie delle persone reali schiavizzate che rendono il protagonista una figura estremamente negativa anziché da compatire. Bello il momento in cui il suo collega virtuale gli chiede scusa per averlo sempre trattato a pesci in faccia e di averlo sfruttato come la gallina dalle uova d'oro.

Il finale è molto amaro per quanto mi riguarda, oltre ad essere morto il protagonista, ci sono delle IA libere per la rete con accesso illimitato a tutto sembra. Avrei apprezzato molto di più il finale se si fossero scontrati con quel primo giocatore umano rimanendo uccisi, della serie: le persone sono delle merde, siete scappati da una e la prima che incontrate vi ammazza così, senza nemmeno pensarci, siete solo un gioco.io da quaesta puntata ho appreso che i nerd sono delle brutte persone. quindi è giusto trattarli male perché loro poi farebbero di peggio, se ne avessero l'occasione.

:nod:

MrVermont
11-01-18, 08:26
Finito ieri sera.
Breve giudizio sui singoli episodi:
1- piaciuto
2- piaciuto
3- brutto ( ma bellissimi paesaggi)
4- piaciuto un botto
5- boh. Bella la scelta del bianco e nero, per il resto mi ha convinto poco
6- bello ma sembrava una puntata di ai confini della realtà più che di black mirror

Nel complesso stagione buona ma peggiore delle precedenti ihmo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Tyreal
11-01-18, 08:44
Vista la 4x01. per me avete perso il punto. il protagonista è il creepy matt damon, non la tizia. Il dramma messo in scena è il suo. Vita piatta, casa, ufficio, tutti i giorni uguali, sottomesso e frustrato, si sfoga nel suo mondo di fantasia, gli unici momenti dove si sente se stesso.

Mi sono rivisto alla sera, quando dopo una dura giornata di lavoro, messi a letto i figli e la moglie, posso finalmente dedicarmi a qualche videogioco, unico momento della giornata in cui posso essere l'eroe che salva la giornata e vive mille avventure.

Peccato abbiano scelto di immettere anche tutta quella storia del DNA e delle copie delle persone reali schiavizzate che rendono il protagonista una figura estremamente negativa anziché da compatire. Bello il momento in cui il suo collega virtuale gli chiede scusa per averlo sempre trattato a pesci in faccia e di averlo sfruttato come la gallina dalle uova d'oro.

Il finale è molto amaro per quanto mi riguarda, oltre ad essere morto il protagonista, ci sono delle IA libere per la rete con accesso illimitato a tutto sembra. Avrei apprezzato molto di più il finale se si fossero scontrati con quel primo giocatore umano rimanendo uccisi, della serie: le persone sono delle merde, siete scappati da una e la prima che incontrate vi ammazza così, senza nemmeno pensarci, siete solo un gioco.

Bella lettura, condivisibile e ammetto di aver pensato allo stesso finale: sarebbe stato la bastardata non da poco che da serie come questa mi aspetto. Il messaggio è sempre quello, le persone in rete si sentono libere e spesso danno il peggio, vedi l'accoglienza ostile del primo giocatore incontrato, ma nel modo in cui l'hanno mostrata la cosa è edulcorata.
E' vero che nella presente stagione la serie sembra più un "ai confini della realtà" che il vecchio "black mirror", ma non lo trovo per forza un difetto, soprattutto visto il fatto che gli episodi sono di più e che si può quindi affrontare la distopia tecnologica in più modi diversi e non per forza pessimisti.

Necronomicon
11-01-18, 09:57
Beh ma ormai l'obiettivo è diventare il Twilight Zone degli anni 2010

il_guru
11-01-18, 12:01
Forse andrò controcorrente ma per me l'episodio più bello della quarta stagione è proprio Metalhead.

Intervengo per dire che sono d'accordo con te: non sono sicuro che sia quello che mi sia piaciuto di più, ma non riesco a capire perché non ne parli praticamente nessuno nel topic.
L'ho trovato sicuramente il più originale di tutta la stagione: è vero che la trama è abbastanza semplice e lineare, ma la fotografia ed il bianco e nero per me sono spettacolari! Ed anche alcune situazioni drammatiche non sono male.

nicolas senada
11-01-18, 13:01
Per quanto mi riguarda, è bello ma sostanzialmente è pura estetica (tarantiniana?)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Given
11-01-18, 14:31
Praticamente grazie alla puntata Black Museum si può ricostruire buona parte della linea temporale dei vari episodi, è un concentrato di easter eggs :asd:

Eric Starbuck
11-01-18, 16:43
Vista la seconda puntata.

Meh... carina ma era un progetto assurdo da maniaci del controllo. Poi la storia della censura tipo filtro contenuti aveva mille modi in cui poteva andare storta, a nessuno sano di mente sarebbe mai venuto in mente di progettare una feature del genere e comunque la madre cretina avrebbe dovuto attivarla solo in certi frangenti e sicuramente non in età scolare.

Dovevano affrontare di più l'emarginazione subita dai compagni che la chiamavano "chip ambulante" e spia etc...

Alla fine in questa serie vanno sempre a parare in direzioni diverse da quelle che ti aspetti, però in questo caso sono stati abbastanza banali e prevedibili.

Godsmack
11-01-18, 17:43
Sbagliato thread :|

Dominik
11-01-18, 20:48
Intervengo per dire che sono d'accordo con te: non sono sicuro che sia quello che mi sia piaciuto di più, ma non riesco a capire perché non ne parli praticamente nessuno nel topic.
L'ho trovato sicuramente il più originale di tutta la stagione: è vero che la trama è abbastanza semplice e lineare, ma la fotografia ed il bianco e nero per me sono spettacolari! Ed anche alcune situazioni drammatiche non sono male.
Sì, sono d'accordo. Forse non è piaciuto perché è apparentemente quello che offre meno spunti di riflessioni o quello meno distopico della serie; in realtà per me è forse l'esatto contrario. C'è dentro un mix di solitudine, angoscia e disperazione che probabilmente ho trovato in poche altre puntate.


Per quanto mi riguarda, è bello ma sostanzialmente è pura estetica (tarantiniana?)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Sicuramente mi ha colpito anche per quello, però come detto sopra, è un episodio molto celato.

Un mondo senza speranza dove la razza predominante non è più umana ma robotica, creata dagli stessi uomini ridotti ormai a forse poche spicciolate (almeno così si evince dalle chiamate senza risposta della protagonista). Robot-killer che hanno soltato l'obiettivo di cacciare. Senz'altro non una visione così originale ma funzionale e d'impatto.

shen_long
12-01-18, 00:22
Boh io sono arrivato alla quarta e il livello lo trovo sempre altissimo, leggo ovunque "eh da quando l'ha preso Netflix ha perso anima", sembra sia lo sport del momento. :asd:
In praticamente tutte le serie c'è un calo fisiologico andando avanti con le stagioni, e qui nonostante tutto siamo su livelli altissimi, sia la scorsa stagione che questa. Quella "brutta" sarebbe Crocodile, che per essere brutta ha una fotografia da urlo, è recitata da dio ed è anche inquietante il giusto. Non è che se non "vince" il "cattivo" è "poco BM", leggere la serie in questo modo lo trovo riduttivo.

lollazenapalm
12-01-18, 09:48
La regia e le scenografie sono effettivamente migliorate (ma anche divenute diverse). Insomma sì, in generale ci siamo :snob:

Metalhead è particolare, si lascia vedere e non si lascia commentare. Anche a me Black Museum mi ha ricordato Ai Confini della Realtà. E magari ce ne fossero di più di puntate come questa.

Diciamo che in generale è promossa col senno di poi :snob:

sync
13-01-18, 21:05
Praticamente grazie alla puntata Black Museum si può ricostruire buona parte della linea temporale dei vari episodi, è un concentrato di easter eggs :asd:

this.

Vado anche io con i giudizi sintetici:

1. Mediocre.
2. Sufficiente.
3. Discreta.
4. Ottima.
5. Mediocre.
6. Ottima.

Shin
14-01-18, 12:36
Le puntate con i numeri pari sono le migliori, la principale pecca delle puntate dispari (ad eccezione della 4x01) è quella di allontanarsi troppo dallo spirito di black mirror - devo poi dire che metalhead non è male e si lascia guardare ma semplicemente non è BM.

sync
14-01-18, 14:10
il problema di metalhead è che si perde nei dettagli ma manca proprio di contenuto.

Eric Starbuck
15-01-18, 11:56
Hang the DJ è una cazzofigata!

Nel finale si capiscono anche molte delle "anomalie" di un eventuale mondo del genere.

shen_long
15-01-18, 22:46
Il problema di Metalhead è che non mi dice cosa erano quei così prima dell'apocalisse e io sono rimasto con la curiosità :muroblu:
Ho pensato di tutto, dal progetto militare andato male ai giocattoli impazziti :asd:

AummaAumma
15-01-18, 22:57
1 USS Callister - sa di già visto, ricorda White Christmas, solo che invece di 1 minuto di tortura all'assistente qui hai 50 minuti di quello.
2 Arkangel - più interessante, ma già visto anche qua, praticamente un "the entire history of you" solo che invece che da adulti lo vediamo da bambini
3 Crocodile - questo quello che più mi ha colpito di più
4 Hang the DJ - simulazione di relazioni per trovare il partner ideale, avrei preferito si soffermasse sugli aspetti RL e non solo sulla simulazione
5 Metalhead - screamers, ma screamers e più bello; direi che questo la dice lunga
6 Black Museum - ok, interessante.

nicolas senada
16-01-18, 08:37
beh anche Crocodile e Metalhead sanno moooolto di già visto eh :asd: oltre ad essere più banalotte di Arkangel (che, in ogni caso, sceglie la via più facile e convenzionale)

su Hang the DJ sono d'accordo sulle perplessità relative al finale, non tanto per la risoluzione (che in ogni caso ci sta essendo coerente col messaggio di base della puntata) quanto piuttosto perchè vedo che un pò tutti si son fissati su quello, quando in realtà i primi 40 minuti sono molto pregni dal punto di vista sociologico e terribilmente attuali, c'è tantissima gente che vive già così senza bisogno di imposizioni di sistema dall'alto :bua:

sync
16-01-18, 17:51
secondo me vi state solo lamentando del fatto che ormai black mirror si è costruito il suo background, o "lore" o chiamatelo come volete. Le tecnologie con i problemi annessi iniziano ad essere sempre gli stessi e quindi per voi risultano ripetitivi. È una critica che ci può stare, ma per me quello che fa o farà la differenza è la qualità delle storie e nonostante gli alti e bassi a me continua a divertire come serie.

Comunque spiega cosa c'entra "the entire history of you" con "arkangel" :uhm:

nicolas senada
16-01-18, 17:56
ennesimo capitolo della saga 'da Black Mirror alla realtà' :asd: :bua:

https://multiplayer.it/notizie/193747-molestie-arriva-lapplicazione-per-dare-il-consenso-preventivo-al-sesso.html

AummaAumma
16-01-18, 18:56
Comunque spiega cosa c'entra "the entire history of you" con "arkangel" :uhm:

cosa c'è da spiegare: in entrambe le storie i protagonisti hanno un impianto che registra tutto quello che vedono. Nella prima storia lui è un adulto e scopre il tradimento della moglie, nell'altra storia lei è una bambina e una mamma troppo protettiva la spia. Stessa tecnologia, diverso punto di vista (un po come white christmas e il gruppo di supporto al rimorchio.)

sync
16-01-18, 19:53
mi ero confuso col titolo, credevo parlassi di Fifteen Million Merits