PDA

Visualizza Versione Completa : Artefatti su schermo durante il gioco



amk
14-09-16, 14:40
E' da un po' di giorni che a volte, mentre gioco, sullo schermo dove è presente il gioco e anche sul secondo (dove la maggior parte delle volte tengo aperto il browser) escono fuori artefatti grafici del tipo rettangoli di colore fisso, ma non uniformi, nel senso che percepisci che è un rettangolo composto da piccoli quadrati, ma non tutto il rettangolo è coperto. Ho seriamente paura che qualcosa non stia andando per il verso giusto dentro il computer.
Come faccio a fare dei test? Non solo della scheda video, ma anche di altro se è possibile. Grazie

GeeGeeOH
14-09-16, 15:00
Prima cosa che viene in mete è la memoria video.
Se non sbaglio con http://www.ocbase.com/ puoi testarla.

amk
15-09-16, 08:01
Ok, ho provato a fare un test per la gpu, ma si è fermato dopo 3 minuti perché la CPU ha raggiunto la temperatura di 92° C e a lui non è piaciuto, ha sforato il valore massimo.
Immagino che queste temperature non siano proprio il massimo...

GeeGeeOH
15-09-16, 08:03
Che CPU hai? Non è che hai qualche kilo di polvere nel PC?

Lord_Barba
15-09-16, 08:24
92° la CPU? Ma il dissipatore è montato e la ventola gira? :asd:

Nerevarine
15-09-16, 08:34
Occhio che rischi di bruciare tutto, prima di usare il pc direi che è meglio se pulisci con aria compressa il tutto ( se è sporco ), poi controllerei che il dissipatore sia ben agganciato alla scheda madre e che le ventole funzionino, 92° è una temperatura che non si deve mai raggiungere, già 80° sono troppi :bua:

amk
15-09-16, 11:23
Potrei avere "un po' di polvere" nel computer, quello è sicuro :asd:
Quando tornerò dall'estero darò un'occhiata al pc sicuramente. Lo pulisco dalla polvere, smonto la ventola, metto la pasta termica nuova e tutto il resto. Adesso deve tenere botta fino a domenica sera, perché 1) sono a lavoro tutto il giorno 2) non voglio passare il mio ultimo weekend prima di partire a sistemarmi il pc.
Ergo, pregate per me :asd:

amk
15-09-16, 18:36
Merda. Adesso la temperatura della CPU e` sempre fissa sui 95. Mi sa che mi tocca...

Edit: ok, ho pulito al meglio. Allora, HWMonitor mi da un po' di temperature. Dal bio vedevo una temperatura della CPU di 35 gradi all'accensione. Ora sono nel sistema operativo e appunto HWMonitor mi da CPUTIN 52 di media, ma per i singoli core mi da temperature piu` alte e cioe` tra i 62 e i 67 gradi. So che non sono eccezionali, ma non penso di poter fare di meglio.