PDA

Visualizza Versione Completa : Come faccio a creare una specie di sito privato con link tra una voce e l'altra?



Talenz
16-09-16, 17:55
Allora, la cosa semplicissima che devo fare è creare online una pagina consultabile, con link tra una voce e l'altra. Una specie di Wikipedia privata a cui possono accedere solo persone che dico io.

Ancora più in soldoni, devo creare una pagina con tutti i membri della mia famiglia con descrizione di ogni familiare. Solo che ogni familiare deve avere una pagina tipo wikipedia e deve avere al suo interno voci cliccabili. Tipo Mario Rossi, nonno di Marco Rossi (link alla voce Marco Rossi), eccetera.

C'è un qualche maniera molto facile per farlo?

Firestorm
16-09-16, 17:58
Usa un CMS wiki

Tipo questo ma c'è ne sono altri

http://tiki.org/tiki-index.php

Talenz
16-09-16, 17:58
Domanda sciocca: è facile da usare? :fag:

Firestorm
16-09-16, 18:23
Dipende dalla tua esperienza hai mai fatto un sito con un CMS ?

Firestorm
16-09-16, 18:24
Per usarlo dovrei registrarti un dominio , un hosting caricarlo e configurarlo.
Io sono un sistemista quindi di web ne so poco però con soluzioni tipo queste posso tirare su un sito tutto a posto in mezza giornata.
Senza chissà che funzionalità avanzate o personalizzate ma non credo sia il tuo caso

Mdk
17-09-16, 09:31
Io in un quarto di giornata, ma chiedo il doppio dei soldi :sisi:

Talenz
17-09-16, 10:44
Ok, ne ho trovato uno simile un po' più user friendly. Io di programmazione so zero :D

Firestorm
17-09-16, 11:31
Ok, ne ho trovato uno simile un po' più user friendly. Io di programmazione so zero :D
Prova tanto se non è per lavoro puoi fare tutti i tentativi che vuoi chiedi cerca su internet e vedi che lo tiri su...

Firestorm
17-09-16, 11:32
Io in un quarto di giornata, ma chiedo il doppio dei soldi :sisi:
Non era una proposta di farglielo era per dire che non capisco molto di web ma lo avevo fatto facilmente.

Mdk
18-09-16, 13:19
Non era una proposta di farglielo era per dire che non capisco molto di web ma lo avevo fatto facilmente.

Era sottile ironia sul mondo del lavoro informatico, dove la roba la vogliono tutti subito e a 2 spicci

Firestorm
18-09-16, 13:20
Era sottile ironia sul mondo del lavoro informatico, dove la roba la vogliono tutti subito e a 2 spicci
Ah ok...

NoNickName
19-09-16, 22:34
:caffe:

https://wordpress.org/plugins/wordpress-wiki-plugin/