Accedi

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Singapore 2016

PCMaster
16-09-16, 18:59
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo.svg https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2016/Singapore/_jcr_content/countryFlag.img.jpg/1423093148498.jpg

GP SINGAPORE 2016

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2016/Singapore/_jcr_content/circuitMap.img.png/1442316932391.png

Venerdì 16 settembre 2016
12:00 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD e Rai Sport
15:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD e Rai Sport

Sabato 17 settembre 2016
12:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD e Rai Sport
15:00 | Qualifiche | SKY Sport F1 HD e Rai 2

Domenica 18 settembre 2016
14:00 | Gara | SKY Sport F1 HD e Rai 1

Rot Teufel
17-09-16, 11:08
Ma di giorno faceva sempre così cagare? :asd: Oppure me lo ricordavo meglio gli scorsi anni?

Dasser_2
17-09-16, 13:23
Toto Wolff che da la Mercedes in affanno qui, beh basterà poco ormai per saperlo realmente...
Arrivabene che dichiara di non avere bisogno di nessuno e che lo staff tecnico è #apostocosi', questa deve avergliela suggerita il maglioncino...
Fernando che auspica e crede in un miglioramento netto per lui e Vandoorne in Mc-Honda per il 2017...
Le Red Bull mi paiono comunque in palla...

Per ora non metterei altra carne al fuoco...:asd:

Rot Teufel
17-09-16, 14:09
Rikkio :wtf:

Rot Teufel
17-09-16, 14:18
Cucù, e la barra (antirollio) non c'è più :bua:

Saberfang
17-09-16, 14:39
In mercedes hanno deciso di usare il motore invece dei pedali. Imbarazzante.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
17-09-16, 14:49
Intanto sto tracciato é così soporifero che manco mi sono accorto del giro col botto di Grangianni.

A sto punto che per Vettel prendano un sesto motore nuovo ed usarlo per il resto della stagione.

Dante1324
17-09-16, 15:17
A posto. Peggio di così non poteva andare.
Speriamo domani il "giovincello" ci metta del suo altrimenti mi sa che dovremmo più difendere la posizione che altro.

Narc
17-09-16, 15:34
Testa bassa e lavorare (cit.)

metal4dummies
17-09-16, 16:29
momento clou della giornata:

http://www.formula1.com/en/video/2016/9/FP3___There_s_a_giant_lizard_on_the_track__.html

Diabolik
17-09-16, 17:08
E' qui che si facepalma duro per le barre stabilizzatrici fatte/montate a cazzo? :facepalm:

Marlborough's
17-09-16, 17:40
Se la Mercedes cicca c'è sempre la RBR a rompere le uova nel paniere...se né l'una né l'altra hanno rogne per la Ferrari la terza fila è di rigore :bua:

Rot Teufel
17-09-16, 19:39
Per come era andata in Q2 sembrava che per la seconda fila Kimi ce la poteva fare :uhm:

Lol wut, il varano (presumo) :asd:

Saberfang
18-09-16, 09:59
Per come era andata in Q2 sembrava che per la seconda fila Kimi ce la poteva fare :uhm:

Lol wut, il varano (presumo) :asd:
Ma anche no. Hamilton sarebbe tranquillamente secondo, se non primo, se non fosse per due "lunghi" nell'ultimo giro. L'unica cosa che può fermare una mercedes è un'altra mercedes o chi la guida

Rot Teufel
18-09-16, 12:41
Ho detto seconda fila, non prima :nono:

Manco mi sono accorto dei lunghi di Gigi. Sto tracciato é di un soporifero che... Zzzzz...

Rot Teufel
18-09-16, 13:08
E Versbatten fa danni con la partenza al rallentatore. E si salva pure

Edit: Grande Charlie a dare il via mentre Forrest Gump in arancio si mette a correre :rotfl: :facepalm:

MrVermont
18-09-16, 13:28
Ridicola la pirelli. Ultrasoft che durano più delle mescole più dure :rotfl:
Ferrari patetiche a livello di prestazioni.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
18-09-16, 13:35
Ma se kimi é sempre lì dietro a Lewis. Vettel con le soft se libero era ad un secondo dai tempi di Rosberg. :uhm:

Rot Teufel
18-09-16, 13:40
Kvjiat vs Versbatten :rullezza:

Pickman
18-09-16, 13:47
E Versbatten fa danni con la partenza al rallentatore. E si salva pure

Edit: Grande Charlie a dare il via mentre Forrest Gump in arancio si mette a correre :rotfl: :facepalm:

si inventerà l halo anche per i commissari

Rot Teufel
18-09-16, 13:56
Doppio sorpasso di vettel :wtf:

MrVermont
18-09-16, 14:33
Ma in ferrari sono scemi?

Saberfang
18-09-16, 14:34
Nel caso qualcuno si fosse illuso di vedere il podio oggi...

MrVermont
18-09-16, 14:35
Strategia suicida. Al solito dei mentecatti ai box. Dei mentecatti.

Saberfang
18-09-16, 14:36
Hamilton sente odore di vittoria

Rot Teufel
18-09-16, 14:37
Kvjiat vs Versbatten round 2

Ma con il russo con gomme più usurate

Rot Teufel
18-09-16, 14:38
Hamilton sente odore di vittoria

Vorrai dire Ricciardo :look:

Rot Teufel
18-09-16, 14:49
Kimi più vicino di 4 decimi su Lewis :pippotto:

Saberfang
18-09-16, 15:03
Vorrai dire Ricciardo :look:
No, intendevo davvero Hamilton. Pensavo avesse ancora un margine di prestazione da giocarsi invece era Rosberg ad averne ancora. Effettivamente Singapore è la bestia nera Mercedes. Comunque tutti e due hanno difeso la posizione senza troppi problemi.

Guardian80
18-09-16, 15:18
Viste le qualifiche, con Vettel abbiamo ottenuto il miglior piazzamento possibile. Peccato per Kimi...

Diabolik
18-09-16, 15:21
No, intendevo davvero Hamilton. Pensavo avesse ancora un margine di prestazione da giocarsi invece era Rosberg ad averne ancora. Effettivamente Singapore è la bestia nera Mercedes. Comunque tutti e due hanno difeso la posizione senza troppi problemi.

Ma che gara hai visto? :jfs2:
Da 21 secondi a 4 decimi in 15 giri, "senza tanti problemi"? :bua:

Comunque solito fail strategico Ferrari, Giggi commosso ringrazia :snob:

Narc
18-09-16, 15:27
Era da lasciare fuori, male che andava era comunque 4°...
Sebbino andava fortissimo oggi, se gli avessero fatto fare la qualifica... chissà

Diabolik
18-09-16, 15:29
Era da lasciare fuori, male che andava era comunque 4°...
Sebbino andava fortissimo oggi, se gli avessero fatto fare la qualifica... chissà

Sebbino ha vinto 4 volte nelle ultime 5 edizioni qui, ricordava il gufo-mazzoni per tutto il weekend... :bua:

Saberfang
18-09-16, 15:37
Ma che gara hai visto? :jfs2:
Da 21 secondi a 4 decimi in 15 giri, "senza tanti problemi"? :bua:

Comunque solito fail strategico Ferrari, Giggi commosso ringrazia :snob:

Secondo i tecnici del muretto Red Bull, Ricciardo doveva raggiungere Rosberg negli ultimi 4 giri. Il problema è che la prestazione della macchina di testa non è peggiorata nonostante le gomme continuassero ad accumulare giri, al contrario delle super soft della lattina che sono degradate sul finale. Stessa cosa la si può vedere in Hamilton. Nel momento in cui hanno visto che non c'era prestazione per avvicinarsi alla Red Bull hanno fatto la gara direttamente su Raikkonen facendo in modo che non potesse entrare in zona DRS.
Non dico che non se la siano sudata ma, soprattutto per quanto riguarda la terza posizione, avevano tutto sotto controllo.

Diabolik
18-09-16, 15:45
Hamilton vs Raikkonen è una cosa, Rosberg vs Ricciardo è un'altra.
Hamilton era in controllo (...della posizione gentilmente regalata dal muretto Ferrari), visto che Raikkonen era solo marginalmente più veloce, infatti è rimasto a lungo lì a 1-2 secondi senza poter combinare nulla.
Rosberg non direi proprio fosse in controllo, ha cercato di limitare i danni il più possibile, girando il più velocemente che poteva compatibilmente con le gomme e i freni, ma è arrivato con Ricciardo in scia a pochi decimi, e, visto che la differenza di prestazione sul giro, sebbene scesa dai 2.5-3" iniziali, era sempre di un secondo e passa, dubito fortemente che sarebbe riuscito a tenerlo dietro per qualche altro giro...

p.s.: non prenderei per oro colato quello che dicono via radio al pilota in queste fasi per incoraggiarlo, anche a Rikkio avevano detto che era più veloce di Ricciardo in un momento della gara in cui invece era abbastanza più lento... :asd:

Marlborough's
18-09-16, 18:11
Ehh tracciato tortuosetto/pochi allunghi/freni sotto stress/dai va bene lo stesso.

Possiamo chiuderla cosi', senza troppo infierire?
(:bua:)

Comunque gara interessante, se contiamo che il tracciato è una mezza chiavica...

Dante1324
18-09-16, 19:39
Ehh tracciato tortuosetto/pochi allunghi/freni sotto stress/dai va bene lo stesso.

Possiamo chiuderla cosi', senza troppo infierire?
(:bua:)

Comunque gara interessante, se contiamo che il tracciato è una mezza chiavica...
^ Đis.

Dasser_2
18-09-16, 21:23
Sebbino ha vinto 4 volte nelle ultime 5 edizioni qui, ricordava il gufo-mazzoni per tutto il weekend... :bua:
Tutta colpa di Mazzoni e chi lo nega? ;)
In Ferrari semplicemente ridicoli (perdona la franchezza), senza il problema della barra antirollio Vettel secondo me era quantomeno sul podio. Ricciardo grandissimo che ancora uno o due giri passava Nico di certo...
Giggino troppi errori fin dal sabato, e con una Mercedes cosi' la cosa non depone a suo favore, in breve sto dicendo che Rosberg può farcela a vincere il titolo, poi una Ferrari con Raikkonen che sorpassa Hamilton sono (magre) soddisfazioni nella globalità del discorso.
Degno di nota anche il settimo posto di Fernando con la Mc-Honda attuale, nemmeno cag*ato di striscio dal sommo (:asd:) Mazzoni, che ingrato, con tutte le volte che ha aiutato Massa molto più di quanto Massa sia mai riuscito ad aiutare sè stesso...

Eh vabbè, comunque i due della Mercedes se la giocano, vediamo chi la spunta...

Firestorm
19-09-16, 05:59
Incredibile fino a rikkio sembravano averle azzeccate tutte poi è arrivata la solita cagata...

Rot Teufel
19-09-16, 09:20

Chapeu al crucco che da ultimo é arrivato 5 senza SC nel mezzo della gara. Merito anche del motore e cambio nuovi.

Also bravo anche Kvjiat che finalmente s'è dato una svegliata ed ha lottato col coltello nei denti contro Verstappen che gli ha fregato il posto in RBR.

Dadocoso
19-09-16, 09:44
sto guardando il gp ora. CAZZUO VERSTAPPEN CHE NON RIESCE PASSARE KWYIAT E WHINA!! :rotfl: sono contento di aver guardato stammerda di gara, solo per sto siparietto :alesisi:

Diabolik
19-09-16, 10:06
Chapeu al crucco che da ultimo é arrivato 5 senza SC nel mezzo della gara. Merito anche del motore e cambio nuovi.

Also bravo anche Kvjiat che finalmente s'è dato una svegliata ed ha lottato col coltello nei denti contro Verstappen che gli ha fregato il posto in RBR.

Beh di lottare col coltello fra i denti con Verstappen l'avrebbe fatto pure con la gamba ingessata e la polmonite eh :bua:

Diabolik
19-09-16, 15:33
[Raikkonen] Prima via radio quando in risposta al team che gli chiedeva di forzare il ritmo per attaccare Hamilton se n’è uscito con un: “Che volete, che vada anche più forte in pit lane?”

:rotfl:

Non è che qualcuno ha l'audio? :bua:

Dante1324
19-09-16, 17:49
Degno di nota anche il settimo posto di Fernando con la Mc-Honda attuale, nemmeno cag*ato di striscio dal sommo (:asd:) Mazzoni, che ingrato, con tutte le volte che ha aiutato Massa molto più di quanto Massa sia mai riuscito ad aiutare sè stesso...

Scusa ho capito bene? Quando è stata la volta in cui Alonso ha aiutato Massa? Semmai era il contrario, funzionavano così le gerarchie in Ferrari ricordi?

sto guardando il gp ora. CAZZUO VERSTAPPEN CHE NON RIESCE PASSARE KWYIAT E WHINA!! :rotfl: sono contento di aver guardato stammerda di gara, solo per sto siparietto :alesisi:
Ho goduto come un porco a vederlo dietro tutto il tempo e a vedere Kvyat che non gli voleva dare la soddisfazione oltre a fare la sua gara.
Il prescelto si vedeva che volava rispetto al russo e ciò rende ancor più comica la figura di un moccioso osannato fin troppo presto e non ancora maturo a dovere nonostante la velocità non gli manchi (cappellate a parte).

Dasser_2
30-09-16, 13:40
Scusa ho capito bene? Quando è stata la volta in cui Alonso ha aiutato Massa? Semmai era il contrario, funzionavano così le gerarchie in Ferrari ricordi?

Mi sa che non hai capito ciò che intendevo dire, sembra quasi che tu non abbia mai visto pilotare Massa e Alonso, comunque fa niente...