Visualizza Versione Completa : Divinity: Original Sin 2
http://i.imgur.com/CyzZo29.jpg
Seguito del mio personale gioco dell'anno 2014
Uscito già da due giorni in Early Access su Steam, chi ha backerato il gioco su Kickstarter può sfruttare la propria chiave per giocarci :sisi:
Sto ancora scaricando, altri che lo stanno provando? I pareri che leggo per ora sono tutti estremamente positivi!
Io devo comprare ancora il primo :facepalm:
Al prossimo sconto sostanzioso su gog/steam (preferibilmente gog) lo accatto :sisi:
Se voelvi spender poco facevi prima col kickstater. E dateglieli sti soldi che se li meritano.
Se voelvi spender poco facevi prima col kickstater. E dateglieli sti soldi che se li meritano.
Quoto tutto.
Io comunque ho installato l'early access e in 'sti giorni comincerò a provarlo e sperimentare un po', poi posterò i miei pareri. :sisi:
Eh lo so, mea culpa ma non ho mai backerato nulla (a parte eternity dal sito ufficiale dopo aver "provato" la beta :look:)
Darro sei una brutta persona, lo sai vero ? :asd:
Anche se esce tra due giorni, chissà quanto ci vorrà per poter godere della versione super riveduta e corretta :sbav:
Pete.Bondurant
17-09-16, 17:53
Anche se esce tra due giorni, chissà quanto ci vorrà per poter godere della versione super riveduta e corretta :sbav:
La base di partenza è comunque la EE, quindi starei abbastanza tranquillo, inoltre avendo già pronto il motore possono focalizzarsi sulla "ciccia".
Più che altro mi sa che per la final relase se ne riparlerà minimo in primavera :moan:
Più probabile estate/autunno 2017. Poi dipenderà anche da quanto dovranno modificare in base ai feedback della beta.
Non credo nemmeno uscirà una EE stavolta. Le basi sono già rodate e gli stretch del KS non li han messi in condizione di dover stravolgere nulla a differenza del primo gioco.
Il primo è un capolavoro.
Questo molto probabilmente sarà ancora meglio.
Giran di brutto le balle per la traduzione ita...
non è da prendere come oro colato ma dalle recensioni steam risulta un 96% positivo sulla versione early access, se il buongiorno si vede dal mattino....
Confermo di prima mano la bontà del tutto. Peccato solo sia rimasto il loot random a cazzo.
Confermo di prima mano la bontà del tutto. Peccato solo sia rimasto il loot random a cazzo.
L'itemizzazione fa schifo, confermo. Per il resto, l'impostazione è la stessa di D:OS, il che è un bene.
Non ho ancora provato tante missioni e non sono un fan dei dialoghi in forma indiretta del pg, però sembra funzionare tutto molto bene. Anche la scrittura sembra un po' migliorata, non ci sono più battutine in ogni momento (ma comunque l'ironia non è sparita ovviamente, è sempre Larian) e la storia potrebbe rivelarsi interessante e meno banale di quella del predecessore, anche se è ancora presto per dirlo.
Che intendi con dialoghi in forma diretta ?
Nella maggior parte dei gdr, i dialoghi del tuo pg sono espressi in forma diretta, tipo "va bene, ti aiuterò", "alza la ricompensa", "non ucciderò un innocente", ecc.
In D:OS 2 invece è tutto in forma indiretta, ossia viene descritta l'azione del pg invece di mostrare ciò che andrà a dire, tipo *chiedi perché gli serve il tuo aiuto*, *fai notare che la ricompensa è troppo bassa*, *estrai l'arma e ti prepari all'attacco*.
Nella maggior parte dei gdr, i dialoghi del tuo pg sono espressi in forma diretta, tipo "va bene, ti aiuterò", "alza la ricompensa", "non ucciderò un innocente", ecc.
In D:OS 2 invece è tutto in forma indiretta, ossia viene descritta l'azione del pg invece di mostrare ciò che andrà a dire, tipo *chiedi perché gli serve il tuo aiuto*, *fai notare che la ricompensa è troppo bassa*, *estrai l'arma e ti prepari all'attacco*.
E dopo c'è subito la risposta del png, oppure il tuo personaggio traduce il comando tra ** in una frase, tipo Dragon age e Mass effect? :uhm:
E dopo c'è subito la risposta del png, oppure il tuo personaggio traduce il comando tra ** in una frase, tipo Dragon age e Mass effect? :uhm:
Dopo c'è la risposta del png.
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Ricordo (forse erroneamente) che ai tempi del kickstarter annunciarono delle modifiche al sistema di punti azione, riducendoli di numero per rendere il sistema più snello. E' andata così o hanno fatto marcia indietro?
lollazenapalm
21-09-16, 15:06
L'ho visto adesso, sono tentatissimo di prenderlo così adesso, i commenti sono entusiasti.
Ricordo (forse erroneamente) che hai tempi del kickstarter annunciarono delle modifiche al sistema di punti azione, riducendoli di numero per rendere il sistema più snello. E' andata così o hanno fatto marcia indietro?
L'hanno fatto, ci sono meno PA a disposizione, ma anche le abilità hanno un costo inferiore. Il feeling durante i combattimenti alla fine è rimasto lo stesso di D:OS.
Lo aspetterò in Italiano...quindi fra un par d'anni. :charge:
giusto...dovremo aspettarne una amatoriale??
Dipende da quanto ha venduto il primo.
lollazenapalm
25-09-16, 11:51
Dipende da quanto ha venduto il primo.
Non credo. Resta un prodotto di "nicchia". Io sto provando l'Alpha e già potrebbe andare bene così. Ci sono degli aggiustamenti grafici da fare, aggiungere le voci e altri effetti sonori e alcune quest tagliate.
La versione definitiva esce a dicembre. Molto molto simile al primo come interfaccia e tutto il resto, cambia la storia, ma già lo consiglio. :lul:
Pete.Bondurant
25-09-16, 13:35
Non credo. Resta un prodotto di "nicchia". Io sto provando l'Alpha e già potrebbe andare bene così. Ci sono degli aggiustamenti grafici da fare, aggiungere le voci e altri effetti sonori e alcune quest tagliate.
La versione definitiva esce a dicembre. Molto molto simile al primo come interfaccia e tutto il resto, cambia la storia, ma già lo consiglio. :lul:
Maddeche? :asd:
Maddeche? :asd:
in effetti in alcuni siti del settore e nella wiki si parla di ultimo quadrimestre 2016 o di dicembre, mentre in steam nella pagina di divinity 2 Larian dichiara: “We plan to release the full game later next year, 2017.”
Per la release date ne aveva già parlato Sven: è stata posticipata al 2017 (inizialmente era prevista per fine 2016)
Ma cosa manca esattamente? No perchè quello che sto giocando di sta versione early access già mi sta piacendo da dio
Ma cosa manca esattamente? No perchè quello che sto giocando di sta versione early access già mi sta piacendo da dio
2 origini, i nonmorti e i nani (con tutti i dialoghi aggiuntivi e modificati di conseguenza) bugfix/pulizia/ribilanciamenti più tutta la parte non finita (ulteriori check/diramazioni nei dialoghi e parti di gioco), miglioramenti grafici di texture ed effetti, soprattutto nei pg.
Tieni conto che già il gameplay mostrato un paio di mesi fa usava una versione che sembrava un po' più avanti rispetto a questo EA, o almeno al customizzazione del pg aveva molte più opzioni.
2 origini, i nonmorti e i nani (con tutti i dialoghi aggiuntivi e modificati di conseguenza) bugfix/pulizia/ribilanciamenti più tutta la parte non finita (ulteriori check/diramazioni nei dialoghi e parti di gioco), miglioramenti grafici di texture ed effetti, soprattutto nei pg.
Tieni conto che già il gameplay mostrato un paio di mesi fa usava una versione che sembrava un po' più avanti rispetto a questo EA, o almeno al customizzazione del pg aveva molte più opzioni.
Non sapevo ci fosse anche un'origine per i nani, ma meglio così visto che sennò era l'unica razza a non averne. :asd:
Mi chiedo come implementeranno quella non-morta, in teoria dovrebbe cambiare abbastanza radicalmente il modo di giocare, quasi come il nosferatu in Bloodlines. :look:
I nonmorti li sta scrivendo Avellone fra l'altro.
lollazenapalm
26-09-16, 08:28
Ma io l'avevo preso perché ero sicuro uscisse a dicembre :uooo:
I nonmorti li sta scrivendo Avellone fra l'altro.
Da quel che ho capito però i dialoghi del personaggio e delle missioni dedicate li scriverà qualcun altro, mentre Avellone ha il compito di scrivere il background e fare il design iniziale.
per chi lo sta provando: esiste ancora un talento o abilità come nel primo simile a lone wolf?
per chi lo sta provando: esiste ancora un talento o abilità come nel primo simile a lone wolf?
Questo non lo so, ma calcolando in quanti hanno usato questa modalità nel capitolo precedente,
sicuramente la inseriranno.
lollazenapalm
08-10-16, 09:51
Io ho già finito di giocare la versione Alpha, pensavo ci fosse tutto il gioco e invece sono un paio di mappe da quel che ho visto (grandi eh) :piange:
Spero esca presto almeno la Beta.
Io ho già finito di giocare la versione Alpha, pensavo ci fosse tutto il gioco e invece sono un paio di mappe da quel che ho visto (grandi eh) :piange:
Spero esca presto almeno la Beta.
... conta che non sono nemmeno complete. Mancano tutti i check e le diramazioni delle origini e razze mancanti nell'alpha.
lollazenapalm
08-10-16, 10:55
Sì ho notato, tra l'altro l'ho giocato molto a ca**o tanto per farmi un'idea, sono andato avanti a forza di botte, i dialoghi non li ho quasi letti e molte cose probabilmente mi sono sfuggite. Adesso l'ho ricominciato già... :asd:
14 settembre 2017 esce
http://www.youtube.com/watch?v=tiWM2nuCTSQ
14 settembre 2017 esce
http://www.youtube.com/watch?v=tiWM2nuCTSQ
NEW GOTY INCOMING
NEW GOTY INCOMING
ottimo, sembra sia già un eccellente prodotto...speriamo non deluda. In più ho visto che hanno creato un tool game/tabletop per giocare campagne d&d
Spidersuit90
25-05-17, 09:25
ottimo, sembra sia già un eccellente prodotto...speriamo non deluda. In più ho visto che hanno creato un tool game/tabletop per giocare campagne d&d
Wait, what? :sbav:
ottimo, sembra sia già un eccellente prodotto...speriamo non deluda. In più ho visto che hanno creato un tool game/tabletop per giocare campagne d&d
Non proprio. Volendo puoi cacciarci dentro le basi di una campagna D&D ma non ci giochi a D&D eh.
lollazenapalm
25-05-17, 09:28
Io ho la versione Beta (ovviamente) già da quasi un anno, potevano farlo uscire un pochettino prima :facepalm:
Vi assicuro che non vi deluderà.
Non proprio. Volendo puoi cacciarci dentro le basi di una campagna D&D ma non ci giochi a D&D eh.
è ovviamente divinity adattato alle regole d&d e non d&d puro (per quello si usano altre cose come roll20)...puoi aggiungere mappe, customizzare gli npg, usare tutti i dadi del d20...insomma darebbe una maggiore immersione in una sessione di gioco quindi sì, come dicevo, consente di giocare campagne d&d; a riprova di questo in uno degli update la larian ha portato il game master mode alla wizard che ha dato poi l'autorizzazione ad usarlo per la campagna d&d "lost mines of phandelver".
Qui una sessione di gioco con matt mercer (lo stesso tipo che fece anche una sessione con vin diesel dove era chiaramente lui il miglior attore 8) https://www.youtube.com/watch?v=SNxDMZhiGtU
Di un eventuale traduzione ITA si sa nulla?
Di un eventuale traduzione ITA si sa nulla?
per adesso si sa che, come per il lancio del primo divinity os, l'italiano non c'è.
Dal kickstarter:
"Divinity: Original Sin 2 is currently in development for PC in English. Subtitles will be available in German, French, and Russian. Other platforms and languages may be announced at a later stage, once development is more advanced.
Bisognerà vedere se qualcuno aggratis , come l'altra volta, si mette a farla...ma arriverà molto dopo cmq..sempre che arrivi
Ma non era successo un mezzo casino con la traduzione del primo? O sto confondendo i giochi
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Edit: niente mi confondevo proprio Mea culpa
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Non che la traduzione stessa non fosse un mezzo casino :asd:
Quello che ricordo io è che ce ne fu prima una non ufficiale fatta dai CDP veramente imbarazzante con parti fatte in vari dialetti e poi venne quella ufficiale fatta da altri e rilasciata con Steam
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Quello che ricordo io è che ce ne fu prima una non ufficiale fatta dai CDP veramente imbarazzante con parti fatte in vari dialetti e poi venne quella ufficiale fatta da altri e rilasciata con Steam
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Se non ricordo male uscì una prima traduzione di D:OS che disinstallai subito perchè effettivamente era tutto tradotto in vari dialetti, tipo che le guardie di Cysel parlavano in romanaccio e i marinai in napoletano.... una roba fastidiosissima :asd:
Poi venne rilasciata quella "ufficiale" che personalmente ho trovato faata bene.
Poi venne rilasciata quella "ufficiale" che personalmente ho trovato faata bene.
L'ho provata per curiosità. Levata dopo 10 minuti. Troppo discrepante dall'originale.
Non è tanto un problema di discrepanza è che se si ascolta l'audio capisci che alcune frasi o parole le hanno proprio tradotte in modo sbagliato :asd:
Poi per carità è giocabilissimo e non si "perde niente" in virtù del fatto che il gioco narrativamente non ha nulla da dire.
Non è tanto un problema di discrepanza è che se si ascolta l'audio capisci che alcune frasi o parole le hanno proprio tradotte in modo sbagliato :asd:
Intendevo quello. al netto di Arrabattamenti come "origomanti" che non riesco proprio a digerire.
Mi vien poi da chiedermi come abbiano tradotto la battuta sul sesso del vecchio sindaco. (Non dovrebbero aver avuto problemi invece su quella riguardante il nostro Rocco nazionale a meno che non abbiano sconsideratamente tradotto il nome proprio)
Poi per carità è giocabilissimo e non si "perde niente" in virtù del fatto che il gioco narrativamente non ha nulla da dire.
Narrativamente forse no ma la ricercatezza lessicale fa parte della caratterizzazione di certi personaggi (come Arthu) così come modi particolari di parlare lo sono di altri. A conti fatti a volte per forza di cose a volta per carenze si perde parecchio.
Intendevo quello. al netto di Arrabattamenti come "origomanti" che non riesco proprio a digerire.
Mi vien poi da chiedermi come abbiano tradotto la battuta sul sesso del vecchio sindaco. (Non dovrebbero aver avuto problemi invece su quella riguardante il nostro Rocco nazionale a meno che non abbiano sconsideratamente tradotto il nome proprio)
Narrativamente forse no ma la ricercatezza lessicale fa parte della caratterizzazione di certi personaggi (come Arthu) così come modi particolari di parlare lo sono di altri. A conti fatti a volte per forza di cose a volta per carenze si perde parecchio.
Queste cose per forza di cose le perdi, alcune righe di testo era impossibile tradurle in maniera letterale altrimenti in italiano non avevano alcun senso.
Ma questo lo hanno ammesso anche i traduttori se non sbaglio.
non so se può interessare a qualcuno, stanno facendo uno stream su twitch https://www.twitch.tv/larianstudios sul game master mode
ho finito l'altro ieri il primo, bellissimo.
Avrei acquistato il secondo al day one a prezzo pieno, se lo avessero localizzato in italiano.
Pazienza, se lo tengono.
ho finito l'altro ieri il primo, bellissimo.
Avrei acquistato il secondo al day one a prezzo pieno, se lo avessero localizzato in italiano.
Pazienza, se lo tengono.Secondo me arriverà in un secondo momento, proprio come il primo.
Come si diceva in altri post è bene farci l'abitudine.
Sent from MI 6
ho finito l'altro ieri il primo, bellissimo.
Avrei acquistato il secondo al day one a prezzo pieno, se lo avessero localizzato in italiano.
Pazienza, se lo tengono.studia l'inglese
Secondo me arriverà in un secondo momento, proprio come il primo.
Come si diceva in altri post è bene farci l'abitudine.
Sent from MI 6
Non esserne troppo sicuro. A giudicare dalla beta è molto più massiccio e difficile da tradurre. Se anche qualche buon'anima ci proverà ci vorrà parecchio tempo.
Senza contare che il numero elevatissimo di diramazioni dei dialoghi richiederanno un beta testing molto pesante.
Rispetto al primo Original Sin il seguito è su tutt'altro ordine di grandezza in quasi tutti gli aspetti.
lollazenapalm
19-08-17, 11:35
Da questo momento in poi non prenderò mai più un gioco con accesso anticipato. E' un'assurdità che ti facciano pagare un gioco a prezzo pieno quando non è ancora finito e poi ti facciano aspettare anche un paio d'anni per gioco completo sempre allo stesso prezzo.
Molto probabilmente neanche lo giocherò.
Da questo momento in poi non prenderò mai più un gioco con accesso anticipato. E' un'assurdità che ti facciano pagare un gioco a prezzo pieno quando non è ancora finito e poi ti facciano aspettare anche un paio d'anni per gioco completo sempre allo stesso prezzo.
Molto probabilmente neanche lo giocherò.
Raramente ho letto tanto nonsense tutto insieme :asd:
più che altro non si capisce cosa voglia dire...cioè il gioco ad accesso limitato non è completo e lo sanno anche i sassi (oltre ad essere evidenziato chiaramente nelle note di steam nella pagina del gioco stesso); se poi ci si riferisce al fatto della lingua non mi pareva fosse mai stato promesso l'italiano, nel kickstarter mettevano la possibilità di tradurre i sottotitoli in altre lingue oltre all'inglese,tedesco, francese e russo senza dare alcuna certezza (e senza nominare la nostra lingua)...c'è poi da dire che il gioco, pur essendo in accesso limitato, sembra già essere molto bello e coinvolgente (ancora non l'ho fatto partire pur avendolo acquistato dunque non do pareri personali)...non vedo nessun motivo di lamentela questa volta (a parte l'annosa questione localizzazione)
E' semplicemente delirio. Evidentemente sfugge che l'accesso anticipato non serve a farti giocare e divertire prima degli altri comuni mortali bensì è un betatesting atto a raccogliere segnalazioni di bug e feedback dagli utenti per aggiustare, modificare e ribilanciare il gioco prima dell'uscita migliorandolo e limandone i difetti. Uscita che fra l'altro è perfettamente in linea con gli annunci del KS e non è stata posticipata (ma anche se fosse chi se ne frega, ci sono titoli su Steam che sono in beta da anni).
studia l'ingleseNo, se lo tengono
A parte gli scherzi. Sono in grado di leggere perfettamente l'inglese, non di ascoltarlo.
Un gioco con una tale quantità di testo deve essere giocato nella propria lingua madre.
Oppure si deve conoscere l'inglese come la propria lingua madre, e non credo sia da tutti qua in Italia
Quindi no, io mi devo divertire, non stressare.
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
No, se lo tengono
A parte gli scherzi. Sono in grado di leggere perfettamente l'inglese, non di ascoltarlo.
Un gioco con una tale quantità di testo deve essere giocato nella propria lingua madre.
Oppure si deve conoscere l'inglese come la propria lingua madre, e non credo sia da tutti qua in Italia
Quindi no, io mi devo divertire, non stressare.
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Ti voglio bene.
No, se lo tengono
A parte gli scherzi. Sono in grado di leggere perfettamente l'inglese, non di ascoltarlo.
Un gioco con una tale quantità di testo deve essere giocato nella propria lingua madre.
Oppure si deve conoscere l'inglese come la propria lingua madre, e non credo sia da tutti qua in Italia
Quindi no, io mi devo divertire, non stressare.
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Tranquillo, con le decine di migliaia di euro risparmiati sono ancora in guadagno anche senza la tua copia :asd:
No, se lo tengono
A parte gli scherzi. Sono in grado di leggere perfettamente l'inglese, non di ascoltarlo.
Un gioco con una tale quantità di testo deve essere giocato nella propria lingua madre.
Oppure si deve conoscere l'inglese come la propria lingua madre, e non credo sia da tutti qua in Italia
Quindi no, io mi devo divertire, non stressare.
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalkfratello :ok:
Tranquillo, con le decine di migliaia di euro risparmiati sono ancora in guadagno anche senza la tua copia :asd:
E pure senza la mia.
E pure senza la mia.:nonsifa: aguzzino! ma lo sai che i sotto titoli di un gioco così possono costare anche due o tremila euro? come quaranta o cinquanta copie vendute al dayone
gli vuoi togliere la pizza di bocca? :faggomicida:
(per giochi con moltissimi dialoghi, tipo i deponia, anche quindici o ventimila con un doppiaggio eseguito da doppiatori professionisti e blasonati)
Ragazzi state piangendo nel posto sbagliato però, se volete "protestare" per la mancata localizzazione penso sia molto piu utile farlo nel forum degli sviluppatori che qua eh... :asd:
E pure senza la mia.
Ma pure senza nessuna copia venduta in Italia restano in guadagno eh :asd:
:nonsifa: aguzzino! ma lo sai che i sotto titoli di un gioco così possono costare anche due o tremila euro? come quaranta o cinquanta copie vendute al dayone
Hai scordato qualche zero.
A destra.
Prima della virgola.
;)
mai visto una rappresentazione più fedele del termine "man child"
giannipinotto
25-08-17, 17:30
alla fine voice-over completo
https://www.youtube.com/watch?v=DWCpzzG8dtE
nuovo trailer con una breve immagine del protagonista non morto
https://youtu.be/bTWTFX8qzPI
Badass :rullezza:
speriamo mettano l'abilità one man army (simile ma purtroppo non uguale a lone wolf) fin dal primo livello, ora nell'EA si può acquisiredall' 8° livello vanificandola un po'(oltre a non dare tutti i bonus che dava lone wolf)...non mi dispiacerebbe fare la campagna con il personaggio non morto in solitaria (almeno dal punto di vista ruolistico non me lo vedo attorniato da elfi e nani)
Tengono sempre parecchio conto dei feedback ed è una cosa sistemabile anche tramite patch dopo l'uscita del gioco.
L'alpha la provai nella primissima versione ma pochissimo. Sia perchè non volevo spoilerarmi il capolavoro del ventennio sia perchè sul mio vecchio pc era pesantuccio e accusava un po' di scatti.
La cosa che mi "rattrista" è che la release completa esce giusto due giorni prima che me ne parta in ferie per la Thailandia, mi toccherà buttarmici al rientro :asd:
Tra l'altro sono disponibilissimo a fare una run in cooperativa, potremmi tirare su un bel party di quattro. :sisi:
La cosa che mi "rattrista" è che la release completa esce giusto due giorni prima che me ne parta in ferie per la Thailandia, mi toccherà buttarmici al rientro :asd:
Tra l'altro sono disponibilissimo a fare una run in cooperativa, potremmi tirare su un bel party di quattro. :sisi:
beh magari una prova in co-op una volta finito il gioco io me la farei volentieri, sembra molto divertente... nel caso aggiungimi su steam se vuoi
Ti voglio bene.
anche io :celafa:
Tranquillo, con le decine di migliaia di euro risparmiati sono ancora in guadagno anche senza la tua copia :asd:
senza dubbio :asd:
fratello :ok:
:rullezza:
Non esserne troppo sicuro. A giudicare dalla beta è molto più massiccio e difficile da tradurre. Se anche qualche buon'anima ci proverà ci vorrà parecchio tempo.
Senza contare che il numero elevatissimo di diramazioni dei dialoghi richiederanno un beta testing molto pesante.
Rispetto al primo Original Sin il seguito è su tutt'altro ordine di grandezza in quasi tutti gli aspetti.
A sto giro non la fanno.
Il team che ha tradotto il primo intendo.
Ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove e non riesco a ritrovarlo.
Quindi non lo do per certo, ma mi sembra che sia intervenuto uno di loro in un forum per dirlo.
Potrei sbagliare, non ci metto la mano sul fuoco, ma ricordo che restai abbastanza deluso :sad:
No, perchè i Larian non ci pensano proprio ovviamente :bua:
sono un po' incazzati perché i larian, prima di renderla ufficiale, avevano sottoposto la loro traduzione a gente loro
peccato che quelli fatto dei casini osceni solo per giustificare il conto
così sono dovuti intervenire loro un'altra volta per correggere le varianti più clamorosamente sbagliate, hanno dovuto lavorare quasi un mese furiosamente per ridare dignità al lavoro
erano neri ma l'hanno fatto per non perdere il frutto di tutta la fatica pregressa
così, per il secondo, li hanno mandati a cagare e mi sembra abbiano tutte le ragioni
essere bravi a fare rpg non vuol dire essere anche buoni manager
sono un po' incazzati perché i larian, prima di renderla ufficiale, avevano sottoposto la loro traduzione a gente loro
peccato che quelli fatto dei casini osceni solo per giustificare il conto
così sono dovuti intervenire loro un'altra volta per correggere le varianti più clamorosamente sbagliate, hanno dovuto lavorare quasi un mese furiosamente per ridare dignità al lavoro
erano neri ma l'hanno fatto per non perdere il frutto di tutta la fatica pregressa
così, per il secondo, li hanno mandati a cagare e mi sembra abbiano tutte le ragioni
essere bravi a fare rpg non vuol dire essere anche buoni manager
boh a me sembra che i Larian oltre a far bei giochi abbiano saputo aumentare esponenzialmente lo zoccolo duro che segue e acquista i suoi lavori: vendono molto e guadagnano, hanno aumentato il personale ingrandendo la sede e investendo...son dei bravi manager a mio parere oltre che dei bravi sviluppatori.
Oltretutto la comunità di giocatori (il 99,9% non metto i 115 italiani che vogliono la traduzione :D) ne parla bene nei vari forum (l'italiano non era inserito nel kickstarter infatti né nel primo, né nel secondo).
Sicuramente qualche cappella l'hanno fatta (non so nulla della storia della traduzione in italiano e mi fido di quello che scrivi pur capendo che quindi i problemi sono arrivati da qualche azienda esterna di traduzioni che ha sputtanato la traduzione dei fan non dai Larian) ma metterei tra i pessimi manager quelli che han fatto ad es andromeda non questi che fanno soldi a manetta...
Tranquillo, secondo lui sono pessimi manager perché non hanno accattato ad occhi chiusi così com'era il lavoro amatoriale fatto da 4 sconosciuti per riconoscerlo direttamente come ufficiale nel loro gioco senza farlo revisionare a dei professionisti.
Ovviamente i fantomatici pessimi manager sono gli stessi che in 3 anni hanno allargato l'organico e aperto altri due studi con i proventi di un gioco rivoluzionario di nicchia che ha saputo vendere bene e conquistare critica e pubblico creandosi un seguito numeroso anche su console e che oltre all'apertura delle suddette filiali è riuscita a trovare fondi per il doppiaggio completo di un titolo vastissimo e riesce ancora a guadagnarci.Roba proprio da cambiar mestiere.
Lui ragiona così, che ci vuoi fare.
ahah beh sì in effetti potevano mettere una traduzione non controllata in steam, magari con bestemmioni, per farsi scomunicare dai due papi :D
no dai probabilmente han preso un'azienda di traduzione di professionisti non specializzati nei giochi quindi avran fatto di sicuro qualche casino...ma da qui al dire che son pessimi manager...
ahah beh sì in effetti potevano mettere una traduzione non controllata in steam, magari con bestemmioni, per farsi scomunicare dai due papi :D
no dai probabilmente han preso un'azienda di traduzione di professionisti non specializzati nei giochi quindi avran fatto di sicuro qualche casino...ma da qui al dire che son pessimi manager...
Per quanto mi riguarda l'errore l'han fatto a monte: non avrebbero mai dovuto acquisire come ufficiale un lavoro amatoriale. Operazione rischiosa e senza la benché minima garanzia e tutela per i Larian che potevan trovarsi qualsiasi cosa nel gioco a loro insaputa così come semplicemente una localizzazione fatta col culo che rovina solamente il prodotto. Hanno saggiamente optato per pagare una revisione professionale del lavoro prima di pubblicarlo che è la cosa più logica ed elementare che farebbe chiunque (anzi non proprio chiunque a quanto pare).
Poi che i suddetti professionisti per un motivo o per l'altro abbiano intascato i soldi e fatto un lavoro pessimo è un altro discorso, sono cose che capitano purtroppo e anche con i tripla A, ma sarebbe stato semplicemente da pazzi furiosi inserire la traduzione al buio così come gli è stata recapitata.
giannipinotto
31-08-17, 16:43
https://www.youtube.com/watch?v=7B5rJ_VG7Lw
Non vedo l'ora che mi arrivi la Collector's Edition :rullezza:
Gli Undead sono fantastici, il bonus a camminare nelle nubi di gas è geniale, diventa quasi un must per un buon party. :sisi:
Insomma, la vicenda della traduzione mi pare abbastanza chiara.
Assumendo che sia effettivamente andata così.
Non è che non mi fidi di chi l'ha raccontata, però è anche vero che possono esserci alcuni dettagli che noi non possiamo conoscere e non conosceremo mai perchè non verranno mai resi di dominio pubblico.
I Larian inizialmente fanno una scelta imprenditoriale, o "manageriale" visto che stiamo usando questo termine: il mercato italiano non è abbastanza remunerativo per il mio gioco, per cui scelgo di non investire UN euro per un lavoro di traduzione.
Ok. Posso essere d'accordo o meno, posso essere deluso e amareggiato, ma è la loro scelta e devo accettarla.
Nel momento in cui qualcuno, per puro diletto ed amore dei videogiochi si fa carico di una traduzione, però, a quel punto io avrei mantenuto ferma la mia posizione iniziale.
Per due ragioni.
La prima, messa così sembra (anzi E') che io non volessi spendere 10 per pagare uno studio professionale, ma visto che qualche anima buona mi ha fatto tutto il lavoro gratis, posso anche pagare 2 quello studio professionale per assicurarmi che il lavoro sia buono. Il mio gioco viene valorizzato per 10 ma io ho speso 2.
Aggiungo che, una volta che ho pagato 2 per avere la "revisione", io non posso permettere che l'anima buona rimetta mani al lavoro modificandolo nuovamente, mi sembra chiaro no?
Seconda ragione.
Si crea un precedente mica da ridere.
E se iniziassero a farlo tutti? Non tradurre un gioco nella nostra lingua, aspettare che qualcuno lo faccia per passione e poi pagare molto meno una semplice revisione professionistica? Gli studi che fanno questo lavoro non sarebbero molto contenti.
Come non sarebbero stati troppo contenti se i Larian avessero deciso di pagare le nostre anime buone per il lavoro svolto un prezzo inferiore a quello di mercato per un lavoro non commissionato.
Insomma, secondo me non se ne esce. Avrebbero dovuto fare come tutti gli altri, ovvero non riconoscere la traduzione, disinteressarsene e lasciare che la gente la scaricasse "as is" da siti non ufficiali, ovviamente non rispondendo assolutamente di errori o difetti software che la traduzione avesse provocato.
Forse, forse dico, oggi potremmo sperare in una seconda traduzione.
E se iniziassero a farlo tutti? Non tradurre un gioco nella nostra lingua, aspettare che qualcuno lo faccia per passione e poi pagare molto meno una semplice revisione professionistica? Gli studi che fanno questo lavoro non sarebbero molto contenti.
Inxile lo fa da un bel po' :asd: e l'han fatto anche i Beamdog.
In realtà i Larian hanno fatto un "favore" al pubblico italiano, tradurre un titolo è la parte meno dispendiosa di tutto il processo di localizzazione, c'è da testare la traduzione (con gente che capisca la lingua), aggiustare il layout della UI che con lingue diverse finisce per rompersi, fare approvare la localizzazione dall'ente specifico della nazione (pegi o chi per loro) ecc..
Insomma contrariamente a quanto si possa supporre non è che basta prendere quattro lustrascarpe dalla strada e il gioco è fatto.
Si, i Larian hanno speso meno di quello che gli sarebbe costato se il tutto fosse gravato su di loro ma hanno comunque affrontato una spesa non indifferente esclusivamente per andare incontro al pubblico italiano e molto probabilmente come riconoscimento per il lavoro dei traduttori perché anche solo a guardare i dati su steamspy (dove i possessori italiani del gioco su steam non arrivano al 2%) la differenza di Owners tra la versione classic (priva di traduzione) e EE è risibile (anzi se non sbaglio dovrebbero risultare più owners per la classic ma non sono bravissimo a leggere i dati di steamspy).
Quella di affidarsi a traduttori amatoriali la trovo comunque una cosa poco professionale, accettabile se a offrire la traduzione sono i fan (in quel caso è encomiabile il lavoro per renderla ufficiale e quindi già inclusa nel gioco), si finisce solo per danneggiare chi lo fà per lavoro
In realtà i Larian hanno fatto un "favore" al pubblico italiano, ...guarda: mi sono commosso :ehm:
Non dovevi commuoverti. Dovevi solo capire come funzionano le cose secondo logica.
- - - Aggiornato - - -
(anzi se non sbaglio dovrebbero risultare più owners per la classic ma non sono bravissimo a leggere i dati di steamspy)
Considerando che ai i possessori della classic è stata automaticamente data la EE e che successivamente all'uscita di quest'ultima la classic non era più acquistabile direi che dovrebbero essere di più i possessori della EE.
Può anche darsi che molti abbiano terminato il gioco in versione classic e da lì mai più reinstallato aggiornandolo alla EE
guarda: mi sono commosso :ehm:
Guardala così, sono andati incontro a un investimento non da poco quando alla fine in tasca non gliene é tornato niente (e non è che non lo sapessero), potevano fregarsene e lasciare tutto in mano al team che si è occupato di tradurre il gioco, con il downside che la gente avrebbe dovuto cercarsi la traduzione è installarsela per gli affari suoi.
Ci sono i fatti e i dati, tu credi a quel che ti pare
Può anche darsi che molti abbiano terminato il gioco in versione classic e da lì mai più reinstallato aggiornandolo alla EE
Non funziona così, non c'era nessuna ggiornamento. Per evitare lamentele sull'incompatibilità dei save per partite in corso anche molto avanzate la classic e la EE sono state fatte come due giochi separati in libreria.
Non dovevi fare nulla. Se possedevi la classic la EE ti saltava fuori automaticamente fra i giochi.
Pete.Bondurant
03-09-17, 13:05
Per chi ha provato l'early, a requisiti come siamo messi? Le EE mi girava liscia con tutto quasi tutto al massimo, hanno pompato col seguito?
Per chi ha provato l'early, a requisiti come siamo messi? Le EE mi girava liscia con tutto quasi tutto al massimo, hanno pompato col seguito?
E' più pesante. Sul mio vecchio trattore original sin filava tutto al massimo, il seguito a dettagli medi mi scatta non poco. Vero anche che provai la prima alpha, ora avranno anche ottimizzato un po'.
Avevano ottimizzato meglio la gestione della ram.
la ee era un pochetto più pesante ma era anche più stabile, la Classic mi crushava spesso e volentieri, la ee forse una volta.
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Comunque sono molto dispiaciuto di non poter acquistare questo seguito.
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Comunque sono molto dispiaciuto di non poter acquistare questo seguito.
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altrove ho letto che il gruppo che ha tradotto il primo si sarebbe offerto di tradurre anche questo, ma potrebbe essere una balla
altrove ho letto che il gruppo che ha tradotto il primo si sarebbe offerto di tradurre anche questo, ma potrebbe essere una ballaCredo che non succederà, per i motivi spiegati nelle pagine precedenti [emoji20] . E comunque se ne parlerebbe tra non meno di un anno [emoji27] [emoji27]
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Manca quasi una settimana alla release :rullezza:
Quello che mi ha risposto sarebbe dei Larian? :look:
No eh? :look:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/a9dbb08790125e77461410eab8a8cce4.jpg
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giannipinotto
05-09-17, 20:37
Quello che mi ha risposto sarebbe dei Larian? :look:
No eh? :look:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/a9dbb08790125e77461410eab8a8cce4.jpg
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è il mod del sito larian, stessa risposta qui
http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=607744#Post607744
è il mod del sito larian, stessa risposta qui
http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=607744#Post607744Ah ok. E comunque in effetti non dice proprio niente :asd:
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I tizi della precedente localizzazione avrebbero mostrato interesse a tradurre anche questo se ti consola
I tizi della precedente localizzazione avrebbero mostrato interesse a tradurre anche questo se ti consola
se lo faranno, sarà comunque meglio che niente :asd:
certo, se va bene ci vorrà un altro anno
al di là delle solite cazzate anti italiane dei soliti fan boy di provincia, segnalo che qualcuno ha aperto un 3ad nel forum larian per chiedere almeno i sub nella nostra lingua
l'indirizzo è questo:
http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=608648&#Post608648
probabilmente non servirà, a meno che ci abbiano già pensati e necessitino solo di una spintarella (adesso che sono ricchi anche loro)
però non costa niente provarci, in fondo con POE aveva funzionato...:look:...a volte i miracoli accadono
l'importante sarebbe aiutare a tenere il 3ad sempre toppato e poi sedersi sulla riva del fiume, poca fatica e che abbiamo da perdere?
al di là delle solite cazzate anti italiane dei soliti fan boy di provincia, segnalo che qualcuno ha aperto un 3ad nel forum larian per chiedere almeno i sub nella nostra lingua
l'indirizzo è questo:
http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=608648&#Post608648
probabilmente non servirà, a meno che ci abbiano già pensati e necessitino solo di una spintarella (adesso che sono ricchi anche loro)
però non costa niente provarci, in fondo con POE aveva funzionato...:look:...a volte i miracoli accadono
l'importante sarebbe aiutare a tenere il 3ad sempre toppato e poi sedersi sulla riva del fiume, poca fatica e che abbiamo da perdere?
A parte il fatto che se c'é qualcuno che é intervenuto sull' argomento solo per rendersi ridicolo con una serie di banalità mostruose degne della peggiore discussione su Facebook con annessi insulti, quello sei tu e tutti quelli che fanno della mancata traduzione un onta all'onore della patria.
Poi in serata vedrò di registrarmi per dare il mio contributo
quali insulti?
(vado a controllare, ieri non ce n'erano)
per quanto mi riguarda essere definito anti italiano e fanboy è un insulto bello e buono, ma leggere le tue invettive puerili e prive di ogni buon senso credo sia l'insulto più grande che si possa fare all'intelligenza umana.
Mi auguro almeno che prima di ammorbarci tutti con l'ennesima frignata traboccante di menate ti sia preso la briga di farti sentire sul thread in questione
vabbè, già avevo abbandonato anche questo 3ad perché leggere cose tipo: "i larian ci hanno fatto un favore" non lo sopporto
e non mi riferivo a una sola persona ma a genericamente a quelli che cercano a ogni costo giustificazioni per le sh di cui sono fan se non danno a noi la localizzazione quando vg altrettanto verbosi vengono tradotti in ita da sh con le pezze al culo
e vedo che anche nel 3ad del forum larian cominciano a spuntare i troll dell'"impara l'inglese" :fermosi:
vabbè. era prevedibile
@stronzolo: ho letto i tuoi interventi e devo riconoscere che sono garbati e sensati, grazie
passavo di qui solo per segnalare la faccenda del 3ad dai larian, adios! :ciaociao:
purtroppo invece per l'infantilismo e la forte dissonanza cognitiva di certi over 50 non c'è proprio giustificazione che tenga, possa tu un giorno scoprire i misteri della logica e del buon senso Anton
e magari imparare l'inglese:spy:
E visto che ti piace proferire sciocchezze, il buon Deponia che citavi poco indietro ha richiesto una raccolta fondi dai fans (aka han sganciato loro il grano) di 30.000 euro e non raggiunge nemmeno lontanamente il numero di parole di Original Sin 2, che solo per quelle doppiate si aggira intorno al milione, quindi nel caso si limitasse solo a quelle, una traduzione (e solo la traduzione, niente testing né lavoro sul layout della ui o certificazione pegi), stando alle tariffe dei traduttori italiani che chiedono dai 5 agli 8 centesimi a parola, gli costerebbe dai 50.000 agli 80.000 euro.
E questo non lo dico nemmeno io, ma uno dei ragazzi che ha tradotto il primo capitolo, evidentemente un altro fanboy di provincia anti italiano
https://i.imgur.com/Js8ly6e.png
Lassa sta stronzolo che anton è peggio di aurelio, te lo dico per esperienza :asd:
Certo che per tutti i pianti che si son letti sui vari forum, sui Larian avidi e kattifi che snobbano il bel paese ecc.., di interventi da parte di italiani sul foro dei Larian se ne son letti davvero pochi (qualcosa come 5 italiani in 2 pagine di thread) e dire che l'utente che ha aperto il thread segnalato da Anton47 si è sempre dato da fare sia per attirare l'attenzione dei Larian (con toni sempre impeccabili a differenza di molti subnormali che sanno solo frignare) che per spronare gli utenti italiani a farsi sentire.
lollazenapalm
13-09-17, 14:49
se lo faranno, sarà comunque meglio che niente :asd:
certo, se va bene ci vorrà un altro anno
Giocalo uguale :snob:
Ah! Mi hanno tolto il ban :snob:
EDIT: ma come fanno a sottotitolarlo :asd: sarebbe la stessa cosa di tradurlo :asd:
Giocalo uguale :snob:
Ah! Mi hanno tolto il ban :snob:
EDIT: ma come fanno a sottotitolarlo :asd: sarebbe la stessa cosa di tradurlo :asd:Non se ne parla :asd:
Se lo facevano in italiano lo compravo al Day One a prezzo pieno. Così NO
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lollazenapalm
14-09-17, 09:18
Ma a che ora esce?
Ho letto verso le 5pm ora del Belgio. Non ho fatto il calcolo perché tanto non devo prenderlo
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lollazenapalm
14-09-17, 10:14
Credo che allora sarà intorno alle sette di stasera (19:00) o anche 17:00
Release should be about 5 pm Belgium time (GMT+2) dal forum Larian quindi anche da noi alle 17 (5 pm)
n.b.: il messaggio era di un membro dei Larian ovviamente
Rilasciato ora.
ca**o sò la Eternal e Divine Edition?
Dovrebbero essere le edizioni con la fuffa di contorno (artbook e lorebook in pdf etc.)
Dovrebbero essere le edizioni con la fuffa di contorno (artbook e lorebook in pdf etc.)
Mhm.
Sicuramente la più costosa include il DLC, che son 15 euro solo lui. L'intermedia avrà solo parte del materiale presumo.
In download! Tra l'altro domani dovrebbe arrivarmi tutta la roba della Collector's Edition del mio Kickstarter pledge :sisi:
Io aspetto a prenderlo, ho ancora troppi rpg da finire.
Certo che di roba di contorno ne hanno messa :asd:
Con la eternal edition hanno praticamente incluso anche tutti i loro giochi.
lollazenapalm
15-09-17, 08:36
Sono stati molto furbi... quella dell'Eternal Edition è un'offerta difficile da rifiutare.
Certo che a chi lo ha preso un anno fa in versione Alpha potevano pure fare almeno uno sconto o qualcos'altro.
Mai più accesso anticipato :snob:
Bha mi sarei più che altro aspettato di poter acquistare gli item del DLC singolarmente sul backer portal o uno sconto sul DLC, quello sì.
Non è che perchè gli compri un gioco devono scontarti tutto il catalogo eh :asd:
- - - Aggiornato - - -
Certo che di roba di contorno ne hanno messa :asd:
Se parliamo di roba strettamente legata al gioco han semplicemente messo in versione digitale il contenuto della collector fisica.
Con la eternal edition hanno praticamente incluso anche tutti i loro giochi.
Han lasciato fuori giusto Dragon Commander
lollazenapalm
15-09-17, 08:50
Bonjour à tous !
Certains de nos joueurs venant d’Allemagne, de France, et de Russie nous ont demandé de sortir la version localisée de DOS2 maintenant au lieu d’attendre le 21 septembre. Nous vous avons entendu. Par conséquent nous allons sortir en bêta les versions localisées du jeu dans les prochaines heures et nous les mettrons à jour définitivement la semaine prochaine. Nous vous en tiendrons informé.
Ovviamente non Italiano. Ma posso anche capirlo. Dove stanno ormai più dei traduttori italiani? :asd:
In download! Tra l'altro domani dovrebbe arrivarmi tutta la roba della Collector's Edition del mio Kickstarter pledge :sisi:
Dove hai letto che le Collector arrivano oggi? A me arrivò una mail che mi diceva che mi avrebbero avvertito quando la spedivano con il tracking relativo e al momento non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento.
Ovviamente non Italiano. Ma posso anche capirlo. Dove stanno ormai più dei traduttori italiani? :asd:
no infatti queste lingue che elenca sono quelle già annunciate con il kickstarter, l'italiano non era segnalato da nessuna parte dunque non è previsto a breve
FYI ecco perché non c'è ancora l'italiano (prima sarà localizzato in svedese, olandese, spagnolo, cinese, norvegese....)
https://i.imgur.com/BhTgchv.jpg
Incredibile siamo davanti ai polacchi :asd:
forse è più chiaro così
https://i.imgur.com/z53HLzA.jpg
Incredibile siamo davanti ai polacchi :asd:
Solo in ordine alfabetico :asd: Stesse vendite (e ti ricordo che le spese di localizzazione in Polonia sono sicuramente molto inferiori alle nostre).
Ricorda anche che alla Spagna andrebbe sommato Brasile .
Parlando invece di numeri arrotondando in maniera il più ottimistica ottimistica possibile le vendite a 250.000 copie in Italia ne han vendute 1.500 (da cui togliere i backer). Forse ci copri i costi dei sottotitoli all'intro :asd:
scusa Dark ma in Brasile parlano portoghese non spagnolo...al max il messico e il resto dell'america latina :D
cmq sto gioco è una figata, almeno le prime ore mi sta piacendo
Dove hai letto che le Collector arrivano oggi? A me arrivò una mail che mi diceva che mi avrebbero avvertito quando la spedivano con il tracking relativo e al momento non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento.
Ho ricevuto la mail una settimana fa
che tipo di personaggio avete intenzione di creare? Io sono indeciso tra il Red Prince e Fane, da una parte Fane ha sicuramente l'origine più intrigante ma l'idea di impersonare un nobile decaduto,arrogante e schiavista mi attizza:sbav: (e poi è un lucertolone)
Comunque quel thread per chiedere la traduzione ha una trentina di reply da gennaio di cui alcuni non sono italiani e non chiedono la traduzione :asd:
Mi chiedo come facciano i larian a non capire l'indispensabilità di una traduzione a favore del grande popolo italiano :asd:
scusa Dark ma in Brasile parlano portoghese non spagnolo...al max il messico e il resto dell'america latina :D
cmq sto gioco è una figata, almeno le prime ore mi sta piacendo
Scusa hai ragione, mi son confuso con Messico e Argentina. e sì che ho pure un amico che ci vive :asd:
Comunque quel thread per chiedere la traduzione ha una trentina di reply da gennaio di cui alcuni non sono italiani e non chiedono la traduzione :asd:
Mi chiedo come facciano i larian a non capire l'indispensabilità di una traduzione a favore del grande popolo italiano :asd:
Ma che dici. Se traducono le vendite schizzano da 1.500 a 150.000.
che tipo di personaggio avete intenzione di creare? Io sono indeciso tra il Red Prince e Fane, da una parte Fane ha sicuramente l'origine più intrigante ma l'idea di impersonare un nobile decaduto,arrogante e schiavista mi attizza:sbav: (e poi è un lucertolone)
Ho creato un personaggio Custom, classe Shadowblade e tag Jester e Aristocratico. Come ispirazione ho Locke Lamora dai libri della saga dei Gentlemen Bastards. :rullezza:
Fane è già diventato il mio idolo, per me VA usato come gregario del party, sto adorando i suoi dialoghi. :asd:
Così ad occhio a parte l'umano tutte le origini paiono interessanti. Fane e Red Prince sprizzano carisma più di tutti :D
Non per niente Fane è il pg scritto da Avellone.
:sad:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170916/7e889d4fd2f1a317adcd6e1409848f47.jpg
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Così ad occhio a parte l'umano tutte le origini paiono interessanti. Fane e Red Prince sprizzano carisma più di tutti :D
Non per niente Fane è il pg scritto da Avellone.
Per ora l'unico personaggio che trovo "noioso" e' Ifan, tant'è che è durato poco nel mio party e l'ho cacciato per fare spazio a Lohse, altro personaggio che per ora mi sta piacendo un botto (mi aspettavo la classica girl-sidekick e invece... :rullezza: ).
Per il party come lo state costruendo? Io ho uno Shadowblade (il mio PG), Fane e Lohse come caster che si dividono le scuole di incantesimi tra loro due, e Beast che ho deciso per ora di provare come Fighter, anche se sto facendo un pensiero a farlo Cleric e dargli uno Scudo e farne una sorta di healer/tank...
Vorrei tenere anche Red Prince nel party ma Beast con l'accento scozzese mi fa piegare in due dalle risate :asd:
lollazenapalm
16-09-17, 11:23
Ifan? Io l'ho scelto come avatar :asd:
Beast l'ho cacciato
MrWashington
16-09-17, 11:25
Uhm 44 euro :bua:
c'è un posto dove costa poco? meno?
Ifan? Io l'ho scelto come avatar :asd:
Beast l'ho cacciato
Sembra viggo mortensen dei poveri :asd:
Quanto odio per il nanetto, siete cattivi :cattivo:
Uhm 44 euro :bua:
c'è un posto dove costa poco? meno?
No idea, se vuoi provare a cercare offerte guarda su isthereanydeal.com
MrWashington
16-09-17, 11:54
Sob aspetterò i saldi che ero indeciso tra questo e il dlc di Xcom 2 :bua:
Il prezzo di lancio è bello alto, come mai questa scelta?
Sent from MI 6
Il primo costava 39,99 all'uscita.Non è che fosse regalato, ma comunque più basso dei cosiddetti tripla A (come anche questo), grazie ai quali questo non è stato localizzato.
Perché la gente compra in massa Cod e Battlefield :facepalm:
Lo so, ho rotto, ma sono arrabbiatissimo per non poterlo giocare.
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Il prezzo di lancio è bello alto, come mai questa scelta?
Sent from MI 6
Perchè è un prezzo normalissimo ? Perchè li vale tutti ? Perchè è vasto il triplo del primo ? Perchè ha oltre un milione di parole con doppiaggio integrale ?
Dite che è il caso di fare un pg custom? Le origini mi attirano ma temo siano decisamente più godibili come companion così da godersi il voice acting
Il primo costava 39,99 all'uscita.Non è che fosse regalato, ma comunque più basso dei cosiddetti tripla A (come anche questo), grazie ai quali questo non è stato localizzato.
Perché la gente compra in massa Cod e Battlefield :facepalm:
Lo so, ho rotto, ma sono arrabbiatissimo per non poterlo giocare.
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Se vuoi possiamo giocarlo in co-op, potrei darti una mano con i testi più impegnativi
Perchè è un prezzo normalissimo ? Perchè li vale tutti ? Perchè è vasto il triplo del primo ? Perchè ha oltre un milione di parole con doppiaggio integrale ?Indubbiamente li vale ma a 45 preferisco una versione fisica. Spero che sia in programma, tanto devo ancora finire il primo :)
Sent from MI 6
C'è la collector fisica a 180$ :D
C'è la collector fisica a 180$ :D
La Collector fisica non ha il DVD, il gioco è sempre in versione digitale da scaricare. Il box contiene altra roba
Se vuoi possiamo giocarlo in co-op, potrei darti una mano con i testi più impegnativi
Ti ringrazio, sei molto gentile, ma per me leggere una vagonata di testo in inglese sarebbe comunque uno stress. Inoltre è chiaro che non voglio vincolarti, ognuno gioca quando può e quando ha voglia :asd: Grazie comunque :)
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Ogni tanto anche chi se lo merita ha successo:
https://www.pcgamesn.com/divinity-original-sin-2/divinity-original-sin-2-steam-launch-record-breaking
Comprato nelle Filippine costa 25 dollari :look:
ecco un aggiornamento sulla distribuzione geografica delle vendite...
https://i.imgur.com/ZrrGj2w.jpg
Necronomicon
18-09-17, 12:21
Sono contento il gioco abbia successo
ecco un aggiornamento sulla distribuzione geografica delle vendite...
Fra una settimana con l'uscita delle localizzazioni cambierà con qualche drastica risalita mi sa.
P.S.
http://multiplayer.it/notizie/188645-divinity-original-sin-ii-divinity-original-sin-ii-viaggia-verso-quota-500000-copie-vendute-in-quattro-giorni.html
Fra una settimana con l'uscita delle localizzazioni cambierà con qualche drastica risalita mi sa.
sì, tempo 3-4 anni un team amatoriale tirerà fuori una patch :uooo:
ah ecco, ero davvero sconcertato............
Ma non ci sarà l'italiano. Se non ricordo male solo il francese, il tedesco e il russo che per alcuni problemi non hanno potuto inserire al day one.
sì, tempo 3-4 anni un team amatoriale tirerà fuori una patch :uooo:
Mica parlavo dell'italiano.
io sì, tra 3 anni sarà pronta la versione amatoriale
Cmq italiano o no, se fanno come il primo conviene aspettare lo stesso un annetto o due.
Il primo l'avevo preso dopo un mesetto e l'avevo iniziato subito. Poi mentre ancora giocavo (me la piglio comoda :ASD: )è uscita la enhanced che aveva migliorato il tutto e cambiato un sacco di cose anche nelle prime fasi di gioco. Ora l'ho ripreso in mano da poco e noto che riniziando son cambiate e migliorate ancora tante cose.
Io me sa che stavolta aspetto a comprarlo
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Questa volta l'italiano non esce
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Cmq italiano o no, se fanno come il primo conviene aspettare lo stesso un annetto o due.
Il primo l'avevo preso dopo un mesetto e l'avevo iniziato subito. Poi mentre ancora giocavo (me la piglio comoda :ASD: )è uscita la enhanced che aveva migliorato il tutto e cambiato un sacco di cose anche nelle prime fasi di gioco. Ora l'ho ripreso in mano da poco e noto che riniziando son cambiate e migliorate ancora tante cose.
Io me sa che stavolta aspetto a comprarlo
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Enhanced dubito fortemente uscirà. Certo ci saranno immancabili patch e qualche ribilanciamento.
DOS 2 è un prodotto mooolto diverso dal primo sotto tutti i punti di vista, sviluppo in primis. Il titolo precedente era un salto nel buio: primo kickstarter e sviluppo con engine nuovo a partire da zero. Hanno fatto fatica a gestire la campagna, o meglio gli strech goal, con un successo che non si aspettavano (e Sven ha anche candidamente ammesso che se si fosse sbloccato anche l'ultimo strech non avrebbe avuto idea di come riuscire ad implementarlo in tempi umani in maniera decente).
Risultato: gran fatica a gestire i tempi ed il gioco è uscito incompleto al day1 (anche se già giocabilissimo): mancavano due companion (e la differenza fra i 2 iniziali ed i due aggiunti si vedeva eccome: molti meno banter e dialoghi anche nella EE) e alcune aree sono state aggiunte in un secondo momento. Anche buona parte del doppiaggio è stata postuma. Hanno poi rifinito la IA e messo il tactician mode.
Con DOS 2 han fatto tesoro dell'esperienza precedente e oltre al vantaggio di conoscere già l'engine e poter riciclare qualche asset han gestito meglio i tempi di sviluppo. Il gioco è uscito già completo e rifinito al day1 con tanto di doppiaggio integrale.
Patch ne sforneranno di sicuro come è normale che sia ma una EE è altamente improbabile, anche perchè a stò giro non ce n'è nemmeno bisogno.
Forse dico forse potrebbero fare un'espansione visto il successo che sta avendo il gioco (se si manterrà tale nei mesi a venire) e magari fare qualche piccola aggiunta in occasione dell'uscita della versione console (che con ogni probabilità faranno). Considerando però quanto pianifichino le uscite i Larian (Sven aveva già parlato di far uscire giochi a ritmo abbastanza serrato grazie all'apertura dei 2 studi aggiuntivi a Montreal e San Pietroburgo) anche quella la vedo dura.
Anch'io senza ITA non ci penso proprio a prenderlo, tra l'altro il primo mi
è piaciuto ma l'ho trovato troppo "puffoso", squilibrato (con 2 maghi è facilissimo,
senza è un incubo) e con i combattimenti dopo un pò molto noioso (e amo i Turni,
Age of Decadence se lo mangia), ma una cosa non ho capito.
La versione uscita ora è definitiva o un accesso anticipato?
Oddio. Divinity ha parecchi elementi in più rispetto a AoD e tatticamente e strategicamente è mooolto più complesso. E' la difficoltà in sè ad essere settata bassa.
In DOS 2 sputerai sangue cmq se ti consola :asd:
age of decadence è stupendo (soprattutto per le scelte e il valore dato ad ogni skill) ma nei combattimenti ha molta meno interattività con l'ambiente (oltre a non esserci tutto il comparto magie).
D:OS2 mi sta continuando a piacere, l'unico appunto è che dopo aver preso il talento lone wolf con i 2 pg i combattimenti son diventati troppo semplici, sto pensando di rimanere solo con fane (il mio pg principale) e lasciare Ibn-blahblah che in realtà tengo solo per il talento di parlare con gli animali (e anche la sua mission non mi dispiace).
Lone Wolf ? Perdersi i companion a stò giro è un delitto. Andrebbero fatte 2 run solo per provarli tutti.
Lone Wolf ? Perdersi i companion a stò giro è un delitto. Andrebbero fatte 2 run solo per provarli tutti.
avresti anche ragione ma in questo periodo son troppo powa player :D e poi Fane mi sa proprio da pg solitario
Fantaman spacca abbrutto :asd:
Ho ricevuto la mail una settimana fa
Ti è più arrivata la CE? A me tutto tace e leggo sul forum di gente che scrive ai Larian senza ricevere risposta.
Anch'io senza ITA non ci penso proprio a prenderlo, tra l'altro il primo mi
è piaciuto ma l'ho trovato troppo "puffoso", squilibrato (con 2 maghi è facilissimo,
senza è un incubo) e con i combattimenti dopo un pò molto noioso (e amo i Turni,
Age of Decadence se lo mangia), ma una cosa non ho capito.
La versione uscita ora è definitiva o un accesso anticipato?
È stata in accesso anticipato fino al 14 di questo mese ed adesso è definitiva :sisi:
Io ancora non ho deciso che personaggio fare :bua:
Sono indeciso tra Fane Geo/Pyro
Lohse come rogue/poly
oppure un custom character Undead Elf per andare in giro a mangiare i cadaveri
Ah ma è uscito? :bua:
Ha già venduto più di 180.000 copie solo in questi giorni, fa tu :bua:
Ha già venduto più di 180.000 copie solo in questi giorni, fa tu :bua:
Ahem veramente è sulle 500.000 già da un po'
esatto, solo su steam
Owners: 435,975 ± 19,308
E l'Italia (che non era + in classifica) è risalita allo 0,72% dei possessori del gioco
https://i.imgur.com/B84Why8.jpg
https://i.imgur.com/B84Why8.jpg
E siamo sempre davanti ai polacchi... un evento :alesisi:
Bisognerebbe vedere le vendite su gog, li sarà pieno di polacchi.
E... com'è? Qualcuno può già azzardare qualche confronto e differenze rispetto all'1? :uhm:
E... com'è? Qualcuno può già azzardare qualche confronto e differenze rispetto all'1? :uhm:
io sono a 20 ore (ancora la prima isola per intenderci)...allora per quanto riguarda i combattimenti mi danno lo stesso feeling del primo, sono ancora + tattici e giocano di + sullo sviluppo verticale e le interazioni con gli elementi.
Le opzioni di dialogo sono aumentate, gli attributi come intelligenza forza etc consentono di dire o fare delle azioni durante il dialogo a seconda di quanti punti hai investito.
Non ti voglio spoilerare nulla ma già per questa primissima parte ho trovato almeno 5/6 modi diversi per finire la quest principale.
Consiglio di giocare con un pg origin (quelli già preparati tipo red prince o fane per intenderci), si hanno molte opzioni di dialogo che altrimenti non avresti.
Per i compagni io viaggio in 2 (talento lone wolf) con Fane come pg principale e Ibn come comprimario e ci sono, rispetto al primo, molte più opzioni di dialogo (per adesso però Torment non viene superato).
La storia principale per adesso non si è mossa tantissimo...vedremo
Grazie delle impressioni :sisi:
C'è il random loot merdoso? :bua:
Grazie delle impressioni :sisi:
C'è il random loot merdoso? :bua:
yep, c'é lo stesso sistema da H&S del primo più qualche oggetto unico se esplori bene
yep, c'é lo stesso sistema da H&S del primo più qualche oggetto unico se esplori bene
:mad:
Già, e,almeno a tactician, il gioco sembra bilanciato attorno all'idea che tu debba aggiornare l'equip molto spesso
Chemmerdah... :bua: non ho capito perché non abbiano cambiato 'sta cosa dall'1, a suo tempo mi pare d'aver letto pure un'intervista in cui loro stessi si dichiaravano non particolarmente contenti del random loot nell'1... va beh, amen :mah:
Necronomicon
22-09-17, 00:29
È un peccato perché ricordo con piacere le storie di ogni oggetto che non fosse merda in Baldur's gate e un po' me lo aspetto sempre in un RPG che gli item abbiano personalità
Ma che dite? Il loot randomico è solo per la fuffa, molti item sono piazzati fissi in giro o droppano dai boss.
il loot non è a caso (non è uguale al divinity: original sin).
I boss e personaggi "importanti" o quantomeno non generici hanno solitamente oggetti unici/rari mentre le guardie/nemici/mostri generici droppano loot circoscritti e derivanti anche dal loro livello (tipo i magister avranno circa la stessa tipologia di oggetti droppati a seconda del loro livello), quindi non è a caso e non rovina assolutamente l'immersività (almeno non la mia).
Consiglio spassionato, se giocate con 2 pg con il talento lone wolf fatelo a difficoltà tactician.
lollazenapalm
22-09-17, 11:31
Io l'avrò ricominciato qualcosa come dieci volte per via del fatto che avevo l'Alpha.
Certo che l'hanno fatto proprio bene. Anche l'utilizzo del pad è completamente supportato. Le voci tutte doppiate. Però almeno fin dove sono arrivato ora ricordo che il primo mi prese di più, forse un po' "per la novità" (un rpg così non l'avevo mai giocato) e un po' per l'atmosfera che spero diventi più cupa, devo ancora iniziare la seconda parte.
il loot non è a caso (non è uguale al divinity: original sin).
I boss e personaggi "importanti" o quantomeno non generici hanno solitamente oggetti unici/rari mentre le guardie/nemici/mostri generici droppano loot circoscritti e derivanti anche dal loro livello (tipo i magister avranno circa la stessa tipologia di oggetti droppati a seconda del loro livello), quindi non è a caso e non rovina assolutamente l'immersività (almeno non la mia).
Consiglio spassionato, se giocate con 2 pg con il talento lone wolf fatelo a difficoltà tactician.
Ma che dite? Il loot randomico è solo per la fuffa, molti item sono piazzati fissi in giro o droppano dai boss.
tutto quello che volete ma io nelle circa dieci ore prima di entrare a fort joy ho trovato solo 3 oggetti unici, tutto il resto è fuffa da H&S ed è pure necessaria visto che il gioco rende obbligatorio cambiare equip ad ogni livello, pena il ritrovarsi con danni e armor assolutamente non all'altezza
tutto quello che volete ma io nelle circa dieci ore prima di entrare a fort joy ho trovato solo 3 oggetti unici, tutto il resto è fuffa da H&S ed è pure necessaria visto che il gioco rende obbligatorio cambiare equip ad ogni livello, pena il ritrovarsi con danni e armor assolutamente non all'altezza
Ma come hai perso 10 ore per la parte prima del Forte (ovvero il tutorial)?lì bastano 45 minuti per far tutto (essendo la parte iniziale non troverai molti oggetti di valore).
Quando invece inizi e fai le quest (ne avrò fatte una ventina minimo) cominciano ad arrivare armor e oggetti fichi.
Per quanto riguarda l'equip non sono assolutamente d'accordo, con fane e Ibn a livello tactician ho fatto fuori tutti i magister del forte, anche quelli dentro il forte stesso, e il giudice a comando di tutto; avevo un'armatura della minchia da maghetto tipo 10 magic e 5 fisica con un bastone 12-14 danno poison...fane mago e Ibn inquisitor) e ora a 32 di gioco nessun problema e molti oggetti unici o rari...e non credo di essere l'Alessandro Magno dei gdr tattici :D
Ma come hai perso 10 ore per la parte prima del Forte (ovvero il tutorial)?lì bastano 45 minuti per far tutto (essendo la parte iniziale non troverai molti oggetti di valore).
Quando invece inizi e fai le quest (ne avrò fatte una ventina minimo) cominciano ad arrivare armor e oggetti fichi.
Per quanto riguarda l'equip non sono assolutamente d'accordo, con fane e Ibn a livello tactician ho fatto fuori tutti i magister del forte, anche quelli dentro il forte stesso, e il giudice a comando di tutto; avevo un'armatura della minchia da maghetto tipo 10 magic e 5 fisica con un bastone 12-14 danno poison...fane mago e Ibn inquisitor) e ora a 32 di gioco nessun problema e molti oggetti unici o rari...e non credo di essere l'Alessandro Magno dei gdr tattici :D
ad essere onesti almeno la metà del tempo l'ho spesa a provare diverse classi e origini per ore, ma almeno 3 orette tra spiaggia e ghetto ce le ho messe
ad essere onesti almeno la metà del tempo l'ho spesa a provare diverse classi e origini per ore, ma almeno 3 orette tra spiaggia e ghetto ce le ho messe
ah ok...quindi devi ancora entrare nel vivo...hai un po' girato dialogando con i pg e fatto fuori poca roba allora concorderai con me che un loot misero vien da sè (non ci si possono aspettare oggetti rari uccidendo qualche straccione). Fai qualche quest e entra nel vivo e vedrai che qualcosa di carino arriva. Poi quasi ogni png ha la possibilità di commerciare (spesso con libri skill disponibili). La fuffa non buttarla serve spesso per le ricette e il crafting.
tutto quello che volete ma io nelle circa dieci ore prima di entrare a fort joy ho trovato solo 3 oggetti unici, tutto il resto è fuffa da H&S ed è pure necessaria visto che il gioco rende obbligatorio cambiare equip ad ogni livello, pena il ritrovarsi con danni e armor assolutamente non all'altezza
Guarda, puoi anche spenderci 50 ore a fare il tutorial, ma se il gioco non è programmato per farti trovare loot unici in quelle fasi (e ci mancherebbe, sei un poveraccio appena naufragato su una spiaggia) c'è poco da fare :asd:
Io sono ancora in pieno Atto 1 subito dopo essere riuscito a scappare da Fort Joy e ti posso assicurare che prendendomi il tempo per analizzare con cura l'ambiente e combattendo contro determinati NPC ho già diversi oggetti unici nel mio inventario (nell'isola iniziale c'è anche una quest per un intero set di armatura unico da scoprire).
Personalmente è il sistema che preferisco di più: loot "random" durante gli scontri normali o nei contenitori sparsi per la mappa, loot "unico" per scontri contro NPC importanti e boss e in determinati scrigni nascosti o legati alla soluzione di determinate quest.
Una cosa che ho notato è che la randomizzazione è stata implementata anche nelle quest dove puoi scegliere uno tra più reward diversi.
Domanda per chi ci sta giocando: anche qui si sente il chiacchericcio in sottofondo mentre dialoghi e/o diari sono aperti?
Ahem veramente è sulle 500.000 già da un po'
500.000 in totale contando anche il periodo di open beta. 180.000 da quando è uscito ufficialmente, ossia il 14 di questo mese.
Sempre vendite sono. I backer erano 42 mila gli altri 180 mila sono tutti acquirenti.
Comprato nelle Filippine costa 25 dollari :look:
su che sito? vpn?
Pete.Bondurant
25-09-17, 21:35
Enorme successo di critica e pubblico (miglior metascore dell'anno dopo Zelda).
Ahime mi toccherà aspettare la versione console (non lapidatemi please) ma sono davvero contento per i ragazzi di Larian, sviluppatori usciti da un'altra epoca,
Non vedo perchè dovresti esser lapidato. Su console puo' girare benone. Nel caso tu abbia dubbi anche su Pc vecchi gira bene.
su che sito? vpn?
Steam, 1239 pesos. No sono residente
Non vedo perchè dovresti esser lapidato. Su console puo' girare benone. Nel caso tu abbia dubbi anche su Pc vecchi gira bene.Quanto vecchi?
Steam, 1239 pesos. No sono residente
hai pm :look:
Quanto vecchi?
requisiti MINIMI:
Sistema operativo: Windows 7 SP1 64-bit or Windows 8.1 64-bit or Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i5 or equivalent
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 550 or ATI™ Radeon™ HD 6XXX or higher
DirectX: Versione 11
Memoria: 35 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Minimum requirements may change during development.
Giocato più o meno 8 ore sono ancora a Fort Joy...senza troppi giri di parole credo che si tratti del miglior rpg da tantissimi anni a questa parte, nuova pietra di paragone per i crpg..capisco che per molti la lingua può essere un grande problema, ma fate uno sforzo, giocate con un vocabolario al vostro fianco o con una app installata sul cellulare ( come faccio io, app sul cellulare quando ho bisogno di trovare qualche parola che non conosco ), rischiate di perdervi un signor gioco che nessun amante degli rpg dovrebbe farsi sfuggire ( anche perché a sto giro credo che difficilmente avremo una localizzazione come successo con il precedente. La mole di lavoro sarebbe troppo grande per un gruppo amatoriale, richiederebbe millenni per essere portata a termine. )Fatelo vostro, al momento in giro di questa qualità non c'è nulla altro
Quanto vecchi?
io ho un vecchio dual core overclockato a 3.6 ghz, 4 gb ram e nvidia 660. Mi gira bene con quasi tutto al palo in 1680x1050 (per lo meno fin dove l'ho provato). L'ssd aiuta.
nikolaj rostov 1869
28-09-17, 16:40
Giocato più o meno 8 ore sono ancora a Fort Joy...senza troppi giri di parole credo che si tratti del miglior rpg da tantissimi anni a questa parte, nuova pietra di paragone per i crpg..capisco che per molti la lingua può essere un grande problema, ma fate uno sforzo, giocate con un vocabolario al vostro fianco o con una app installata sul cellulare ( come faccio io, app sul cellulare quando ho bisogno di trovare qualche parola che non conosco ), rischiate di perdervi un signor gioco che nessun amante degli rpg dovrebbe farsi sfuggire ( anche perché a sto giro credo che difficilmente avremo una localizzazione come successo con il precedente. La mole di lavoro sarebbe troppo grande per un gruppo amatoriale, richiederebbe millenni per essere portata a termine. )Fatelo vostro, al momento in giro di questa qualità non c'è nulla altro
Qui quasi 30 ore, ancora a fort Joy e confermo, il gioco è bellissimo... voglio anche l’edizione fisica, speriamo più in là la facciano
Giocato più o meno 8 ore sono ancora a Fort Joy...senza troppi giri di parole credo che si tratti del miglior rpg da tantissimi anni a questa parte, nuova pietra di paragone per i crpg..capisco che per molti la lingua può essere un grande problema, ma fate uno sforzo, giocate con un vocabolario al vostro fianco o con una app installata sul cellulare ( come faccio io, app sul cellulare quando ho bisogno di trovare qualche parola che non conosco ), rischiate di perdervi un signor gioco che nessun amante degli rpg dovrebbe farsi sfuggire ( anche perché a sto giro credo che difficilmente avremo una localizzazione come successo con il precedente. La mole di lavoro sarebbe troppo grande per un gruppo amatoriale, richiederebbe millenni per essere portata a termine. )Fatelo vostro, al momento in giro di questa qualità non c'è nulla altro
Io comunque, ripeto, che la barriera linguistica non è così proibitiva come può sembrare, perché i dialoghi, anche se in alcuni casi scritti in un inglese un po' più ricercato, sono comunque piuttosto brevi, non ci sono enormi wall of test (che renderebbero la lettura molto più pesante, perché sarebbe molto più facile perdere il filo logico del discorso). Io sto andando avanti senza nessunissimo problema, a parte rari termini oggettivamente sconosciuti, ma che nella maggior parte dei casi riesco a contestualizzare all'interno delle frasi.
Si infatti, ho trovato Numenera molto più "stancante " da questo punto di vista
Si infatti, ho trovato Numenera molto più "stancante " da questo punto di vista
Numenara è più stancante perchè hai più roba da leggere ma per quel che ho visto la difficoltà del testo è maggiore nei prodotti Larian.
io ho trovato molto più pesante e noioso quanto letto in Numenera (infatti l'ho mollato dopo 30 ore di gioco) mentre OS2 è molto più "agevole".
Ad esempio i libri in OS2 hanno (almeno quelli che ho visto fino ad ora) max 2 paginette da leggere e i dialoghi, pur essendo in alcuni casi complessi (anche per l'uso di slang), risultano meno vaneggianti e filosofeggianti o comunque legati strettamente al png con cui si parla o con il filone principale della storia. Ovviamente son tutte cose soggettive, secondo me un livello medio-alto di inglese basta e avanza per OS2 (un C1 ma anche un B2 va bene------->Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato - Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue)
Necronomicon
29-09-17, 10:10
Ma ti chiedono la certificazione quando compri ?il gioco? O pfima
io ho trovato molto più pesante e noioso quanto letto in Numenera (infatti l'ho mollato dopo 30 ore di gioco) mentre OS2 è molto più "agevole".
Ad esempio i libri in OS2 hanno (almeno quelli che ho visto fino ad ora) max 2 paginette da leggere e i dialoghi, pur essendo in alcuni casi complessi (anche per l'uso di slang), risultano meno vaneggianti e filosofeggianti o comunque legati strettamente al png con cui si parla o con il filone principale della storia. Ovviamente son tutte cose soggettive, secondo me un livello medio-alto di inglese basta e avanza per OS2 (un C1 ma anche un B2 va bene------->Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato - Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue)
Dipende anche da quanto vuoi capirci. Il senso delle frasi in OS e OS 2 lo si coglie quasi sempre anche senza necessariamente capire tutto. D'altro canto però i Larian usano parecchi termini non comuni o arcaici e spremono a fondo il repertorio di sinonimi del vocabolario anglosassone, questo perchè usano il modo stesso di parlare come caratterizzazione dei personaggi. Quindi se al tempo stesso segui meglio le discussioni e gli scambi di battute sono più fluidi per contro ti imbatti moooolto più spesso in parole che non conosci.
Io mi spingo ancora più oltre...trovo meno pesante seguire i dialoghi di OS2 in inglese piuttosto che quelli lunghi e prolissi di Pillars of Eternity in italiano. Sarà che lavoro già al pc la maggior parte del giorno e la sera ormai voglia di piantarmi 20 minuti davanti al monitor per leggere tutti i dialoghi con un singolo NPG ormai mi pesa non poco :asd:
nikolaj rostov 1869
02-10-17, 13:26
cmq non so se avete notato ma in base ai ben noti aggregatori di recensioni original sin 2 e sostanzialmente il miglior gioco per pc di sempre... e il bello e che ci posso quasi credere
è un bel gioco, da voto molto alto secondo me...ma solo per il fatto che ci son così tanti e differenti generi non sarà mai possibile avere il miglior gioco per pc...al massimo secondo me potrebbe essere il miglior rpg a turni fantasy (così non lo facciamo competere con fallout 1 e 2 e nemmeno con Torment)...ma non ne sono ancora sicuro.
una domanda per chi lo sta giocando, avete anche voi problemi di comprensione con il diario e le quest...e soprattutto, vi capita che alcune quest non si concludano?
nikolaj rostov 1869
02-10-17, 14:35
massi ovviamente cum grano salis... resta pero che non mi viene in mente nessun gioco per pc che gli sia chiaramente superiore, sicche, tutto sommato, come appunto detto, "ci posso pure credere"
cmq non so se avete notato ma in base ai ben noti aggregatori di recensioni original sin 2 e sostanzialmente il miglior gioco per pc di sempre... e il bello e che ci posso quasi credere
E' sicuramente fra i migliori di sempre quello sì. Poi "il migliore di sempre" lascia il tempo che trova.
Ora come ora è un po' il Breath of the Wild del PC. E se lo merita.
lollazenapalm
03-10-17, 08:25
Ma gli spaventapasseri come si affrontano? :look:
Ma gli spaventapasseri come si affrontano? :look:
ehm guarda io ci son passato davanti 2 giorni fa...ho 2 pg lone wolf livello 10 (difficoltà tactics) e sono impossibili...se non l'hai già fatto
vai prima ad ovest e fai la parte della caverna (quest Lohar) oltre a tutto quello che puoi in città per andar su di livello
cmq se esamini gli spaventapasseri sono logicamente poco resistenti al fuoco, uno l'ho ucciso così ma gli altri 3 mi hanno devastato :bua:
Beh, nell'1 mi ricordo che con gli spell da fuoco andavano giù come birilli, suppongo sarà simile :bua:
bene datemi un consiglio: livello 6, party all physical, warr 2h | rogue | skill monkey support heavy 1h+shield | wayfarer. Non so come fare la build del wayfarer o meglio per ora ho messo 2hunts, 2 scoundrel, 1 poly 1 geo, 0 ranged. La mia idea da qui era danno ibrido + controller quindi maxare hunts+geo ma mi sto rendendo conto che in un party all physical forse non e' sta grande idea, forse sarebbe meglio virare verso un ranger puro maxando warfare+ranged. Che ne dite? Idealmente vorrei una build dps medio + controllo, magari alzando wits in modo da partire per primo e mettersi in posizione, ma in sto party non so se sia conveniente.
bene datemi un consiglio: livello 6, party all physical, warr 2h | rogue | skill monkey support heavy 1h+shield | wayfarer. Non so come fare la build del wayfarer o meglio per ora ho messo 2hunts, 2 scoundrel, 1 poly 1 geo, 0 ranged. La mia idea da qui era danno ibrido + controller quindi maxare hunts+geo ma mi sto rendendo conto che in un party all physical forse non e' sta grande idea, forse sarebbe meglio virare verso un ranger puro maxando warfare+ranged. Che ne dite? Idealmente vorrei una build dps medio + controllo, magari alzando wits in modo da partire per primo e mettersi in posizione, ma in sto party non so se sia conveniente.
il mio pg ranger puro livello 7 con warfare e huntsman praticamente si porta sulle spalle tutto il team da solo con il danno che fa (aggiungi che è un elfo+il talento glass cannon per avere più AP possibili).
Altrimenti prova questa
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1143412184
Uscita la corposa patch già annunciata: 4.3 Gb
Uscita la corposa patch già annunciata: 4.3 Gb
Improved and added several quest status updates in the Journal
Fixed several quests not closing properly or when expected
ah ecco allora non ero solo io :D
annunciata anche una traduzione amatoriale in italiano da parte dei ragazzi che hanno tradotto il primo
annunciata anche una traduzione amatoriale in italiano da parte dei ragazzi che hanno tradotto il primo
Ni. Della traduzione si occupa una sola persona che aveva lavorato alla traduzione del primo, non il team.
... e per farlo felice dell'eroica impresa da tentare in solitario hanno cominciato ad aggiungere e modificare testi già con la prima patch :asd:
lollazenapalm
07-10-17, 09:05
Lo sto trovando più difficile del previsto e sicuramente più del primo, sarà un'impressione solo mia?
No. E' più difficile sì.
Babbabia...io faccio già fatica con il primo!!!
Babbabia...io faccio già fatica con il primo!!!
Il primo l'ho trovato facilissimo anche a tactician. E non sono certo un fenomeno.
Necronomicon
07-10-17, 18:00
Io ho trovato difficile le prime due partite, poi ho capito che serve a un personaggio
Lo sto trovando più difficile del previsto e sicuramente più del primo, sarà un'impressione solo mia?
probabilmente perché arrivando dal primo sei convinto che in questo funzionino le stesse cose quando in realtà è il contrario, nel primo era meglio avere un party omogeneo tra casters e danni fisici mentre qui è meglio avere gruppi specializzati, idem per skill e attributi, il mio pc elfo si porta sulle spalle tutto il resto del team da solo pur avendo una build molto più semplice.
Dipende anche dal party, in generale puntare sul danno fisico è molto meglio quindi se hai un team molto focalizzato sulla magia sei in svantaggio
Una domanda: ho letto la recensione di DOS2 su TGM (https://www.thegamesmachine.it/divinity-original-sin-2/divinity-original-sin-2-recensione-pc/)
Voto 8.8
PRO
Al giocatore viene concessa una libertà quasi assoluta.
Il mondo di Rivellon è più vivo che mai.
La qualità di scrittura delle quest raggiunge vette altissime.
CONTRO
Manca una trama degna di nota.
Il bilanciamento del sistema di combattimento lascia a desiderare.
Qualche bug di troppo, soprattutto nelle battute finali dell’avventura.
Ora, dopo circa 80 ore divise in svariati mesi ('na fatica..) ho finalmente finito DOS1EE e penso del gioco esattamente quello che ho letto nella recensione.
Anche da quanto leggo in questo topic DOS2 sembra un more of the same con scontri più cattivi e mappa di gioco un po' più estesa. E' così?
più o meno si, anche se a mio avviso cose come il combat e la creazione del personaggio hanno subito uno stravolgimento che richiederà del tempo per capire se si tratti di qualcosa di buono anche se per il momento non ne sono molto soddisfatto.
La maggior parte dei difetti del primo mi sembrano rimasti inalterati.
Oddio parlare di more of the same mi pare alquanto riduttivo (non che ci sia da lamentarsi di un more of the same di uno dei migliori giochi della storia)
mmmh come dire che fallout 2 era more of the same del 1....beh ci sto dai :D fossero tutti così i giochi
anche secondo me è un pochetto + difficile del primo original sin (ma come nel primo tutto dipende dall'ordine nel quale zone e e quest vengono fatte).
Nel secondo trovo la disposizione tattica prima della battaglia moooolto più importante...il mio pg ad esempio è mago e lo piazzo sempre in alto (ho un paio di punticini in polimorph per avere invisibilità e le ali)...chi diceva che il mago è svantaggiato non lo ha probabilmente sviluppato bene, ammazzo qualunque cosa (pyrotecnic + geomancy) e quando i nemici son troppo vicini: o cambio la posizione con il guerriero o li teletrasporto il più lontano possibile (spell aria) o divento invisibile oppure volo via grazie alle ali (polimorph)
mmmh come dire che fallout 2 era more of the same del 1....beh ci sto dai :D fossero tutti così i giochi
anche secondo me è un pochetto + difficile del primo original sin (ma come nel primo tutto dipende dall'ordine nel quale zone e e quest vengono fatte).
Nel secondo trovo la disposizione tattica prima della battaglia moooolto più importante...il mio pg ad esempio è mago e lo piazzo sempre in alto (ho un paio di punticini in polimorph per avere invisibilità e le ali)...chi diceva che il mago è svantaggiato non lo ha probabilmente sviluppato bene, ammazzo qualunque cosa (pyrotecnic + geomancy) e quando i nemici son troppo vicini: o cambio la posizione con il guerriero o li teletrasporto il più lontano possibile (spell aria) o divento invisibile oppure volo via grazie alle ali (polimorph)
Già, nel frattempo il mio ranger fa molto ma molto più dps di qualsiasi build magica e ha accesso anche lui a magie come tactical retreat e chameleon cloack (anzi, polymorph è un ramo principalmente fisico) con molto meno sforzo (i maghi son davvero difficili all'inizio) ed ha a dispozione la migliore aoe spell del gioco (arrow spary).
La realtà è che a meno di non fare una build con staff e warfare i maghi sono assolutamente outclassati dalle classi physical (basti pensare che warfare è la migliore stat per boostare il danno anche per i maghi e da accesso da subito ad alcune delle migliori skill di cc, inoltre le skill fisiche scalano anche con il danno delle armi) per quanto riguarda il dps, il che sarebbe anche giusto se non fosse che tutto ciò che riguarda CC e debuffing è reso quasi inutile dal sistema di armature (aereo e hydro sono ormai buone solo per teleporth e le cure quando nel primo erano le migliori skill del gioco).
Io a tactician non ho usato uno skillbook che fosse uno fino allo scontro con il voidwoken deepdweller, tanto i primi turni non devi fare altro che togliere l'armor al nemico e una volta fatto tanto vale usare la pletora di cc a disposizione dei guerrieri per finire il nemico inerme, le superfici sono quasi inutili e non perché non funzionino ma perché è molto più semplice vincere di pure dps, tanto la differenza più grande nelle tue capacità di vincere uno scontro la fa il gear.
A meno che tu non stia giocando due lone wolf, un singolo lone wolf è più efficace di un party di 4 elementi
As I've been saying in my Lone Wolf guide, they're bonkers because of the simple math. The damage threshold for basic rogue character is 250% X 1.5 X 2 = 750%. That's finesse bonus X warfare X backstab.
The damage threshold for LW rogue is 400% X 2 X 2.5 = 2000%. Which is 2.66 times bigger and debunks the common argument "well, the LW have 12 AP, the party has 16".
LW totally disbalance the game as it's not build for numbers this high (especially later on). It's not even about the summoners - they are not even the coolest LW builds, to be honest.
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