PDA

Visualizza Versione Completa : Noctua NH-U14S



hokuto
20-01-16, 10:19
ciao,
mi servirebbe un consiglio generico: avevo intenzione di acquistare il dissipatore in oggetto, al momento lo monterei su un i5 2500k, l'ho da poco overcloccato e fa un pochino rumore con il vecchio dissi.
L'acquisto però lo farei principalmente per il futuro e volevo chiedervi se secondo voi con questo prodotto posso stare tranquillo per qualche anno o invece è facile diventi inutilizzabile con i prossimi socket intel
grazie :o

GeeGeeOH
20-01-16, 10:41
I socket, come forma-aggancio, è da anni che non cambiano... quindi non dovresti aver problemi.
Ovviamente non posso garantirti che non si inventino qualche boiata al prossimo giro...

hokuto
20-01-16, 10:49
I socket, come forma-aggancio, è da anni che non cambiano... quindi non dovresti aver problemi.
Ovviamente non posso garantirti che non si inventino qualche boiata al prossimo giro...

grazie GeeGeeOH, ovvio il rischio c'è sempre ma non sapevo che a livello di forma non cambiassero nel tempo, procederò all'acquisto in questi giorni allora

GeeGeeOH
20-01-16, 11:24
Ci son piccole differenze con i socket AMD, ma comunque praticamente tutti hanno delle placche per adattarsi...

hokuto
20-01-16, 12:39
Ci son piccole differenze con i socket AMD, ma comunque praticamente tutti hanno delle placche per adattarsi...

si, ho notato nel manuale online i vari adattatori, ma non mi riguarda, dovrà passare qualche altre roadmap prima che torni ad amd (e lo dico a malincuore)

GeeGeeOH
20-01-16, 13:01
Zen fa ben sperare.

Caern
20-01-16, 13:03
Ho lo stesso dissipatore montato su un i5 6600k, dovresti stare tranquillo, inoltre in confezione sono incluse le staffe per intel e AMD e noctua dovrebbe fornire gratuitamente gli adattatori in caso dovessero uscire soket incompatibili.

GeeGeeOH
20-01-16, 13:47
Gratuitamente non so, ma probabile che sia una sciocchezza di qualche euro.

Nerevarine
20-01-16, 21:17
Gratuitamente non so, ma probabile che sia una sciocchezza di qualche euro.

Noctua fornisce l'adattatore gratuitamente, basta mostrare la fattura/scontrino :sisi:

GeeGeeOH
20-01-16, 21:19
Però, ganzi.

Nerevarine
21-01-16, 09:43
Però, ganzi.

Già, penso siano gli unici a fornire un supporto simile, davvero bravi :sisi:

hokuto
01-02-16, 12:35
giusto per dovere di cronaca l'ho installato una decina di giorni fa, pensavo fosse più ingombrante, invece nel mio case ci va benissimo (un coolermaster haf 912), è perfetto, confezione curatissima, materiali ottimi e montaggio semplicissimo e solido. Prima avevo un big shuriken della schyte, anch'esso silenzioso ma da quando ho overcloccato l'i5 ogni tanto si faceva udire, senza contare il montaggio pessimo e il fatto che un po' toccava su una ram, anche nel caso cambiassi procio mi sentirei al sicuro