PDA

Visualizza Versione Completa : Passengers



Leorgrium
20-09-16, 11:25
In uscita a gennaio da noi...con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Laurence Fishburne e Michael Sheen.

Questa la trama:


Durante un lunghissimo viaggio interstellare verso un pianeta lontano, un uomo si sveglia 90 anni prima dell’arrivo a destinazione dal sonno criogenico nel quale sono immersi tutti gli altri umani. Terrorizzato all’idea di invecchiare e morire da solo, decide di svegliare “accidentalmente” una donna.



http://youtu.be/7BWWWQzTpNU

Necronomicon
21-09-16, 00:06
La premessa non mi è nuova

Leorgrium
21-09-16, 12:58
La premessa non mi è nuova

Credo che ormai di trame veramente originali le trovi con il lumino... :D

beppekirk
21-09-16, 13:28
“Coyote” di Allen Steele parte da una premessa simile, ma mi viene in mente anche una vecchia avventura testuale di cui non ricordo il nome.
Sicuramente ci saranno altri precedenti.

Tanto alla fine verrà fuori che è stato tutto il complotto di uno dei due per scoparsi l'altro :sisi:

Leorgrium
21-09-16, 17:11
Ecco il trailer in italiano:


http://www.youtube.com/watch?v=_b-96IASUMM

Ceccazzo
21-09-16, 20:35
lei sempre fighissima

bello il design della nave

franksinasce
21-09-16, 23:17
Astronave confortevole.. il resto della vita con Jennifer Lawrence .. è stato chiaramente lui a programmare tutto..

Drake Ramoray
22-09-16, 10:53
dal trailer si sospetta ma non viene detto quel particolare riportato in op nella trama

Don Zauker
23-09-16, 20:55
Wayward Pines in the space cit.

Miles teg
26-09-16, 13:34
Mi sembra un laguna blu dove però lui affonda deliberatamente la barca :asd:

Hellvis
22-12-16, 00:08
Appena visto, carino, ma mi sembra evidente che abbiano pasticciato molto in fase di montaggio. E' molto più romance che fantascienza comunque, e penso che sia la più menzognera campagna di marketing che abbia mai visto (che non approfondisco per non spoilerare).

manuè
22-12-16, 07:45
Terrorizzato all’idea di invecchiare e morire da solo, decide di svegliare “accidentalmente” una donna... ed ovviamente si è guardato bene dall'incidentarne una cozza.
fix :asd:

Ceccazzo
22-12-16, 08:32
Appena visto, carino, ma mi sembra evidente che abbiano pasticciato molto in fase di montaggio. E' molto più romance che fantascienza comunque, e penso che sia la più menzognera campagna di marketing che abbia mai visto (che non approfondisco per non spoilerare).

spoilera e racconta, che son curioso ma non voglio vederlo :asd:

Leorgrium
22-12-16, 11:35
spoilera e racconta, che son curioso ma non voglio vederlo :asd:

:picchia:

Hellvis
22-12-16, 12:19
Dunque la campagna per il film punta molto sul mistero per cui sono stati svegliati prima. Il trailer finisce con Pratt che dice "c'è una ragione per cui siamo stati svegliati prima". In uno dei poster c'è al centro la stessa frase, in bella vista. Quindi durante il film mi facevo le mie teoria sul perché sono stati svegliati in anticipo. Ho pensato che alcuni membri dell'equipaggio fossero sacrificabili e svegliati prima per controllare la nave. Ho pensato che fosse tutto un test per valutare le loro reazioni, insomma le solite cose. Invece nel film non c'è nulla di questo, la questione del motivo misterioso non viene mai menzionata, semplicemente Pratt si sveglia per un malfunzionamento della capsula e poi sveglia lei per non rimanere da solo. Addirittura la frase del trailer "c'è una ragione per cui ci siamo svegliati prima" è stata tagliata dal montaggio finale.

EddieTheHead
23-12-16, 19:51
madonna che truffa :rotfl::rotfl:

beppekirk
23-12-16, 23:34
No aspè, ma tutte quelle scene del trailer su loro con le tute spaziali all'esterno e i vari malfunzionamenti della nave non portano quindi a niente?

Hellvis
23-12-16, 23:37
Quello c'è (anche se in misura minore rispetto a quanto si possa pensare: la romance è sovrastante), manca proprio tutta la parte
c'è un motivo per cui si sono svegliati prima

manuè
24-12-16, 08:20
lo si scopre in passengers 2

:jfs2:

Don Zauker
24-12-16, 18:19
Ma quindi non ho capito se lammerda o no :uhm:

manuè
24-12-16, 18:56
https://www.youtube.com/watch?v=WZ9GEjm3woM&t=0s

Recidivo
28-12-16, 13:00
Ma quindi non ho capito se lammerda o no :uhm:

Potresti provare a guardare il film per deciderlo tu stesso. :pippotto:

Milella
28-12-16, 17:51
ma la trama nel primo post in pratica spoilera gia' abbastanza?

Don Zauker
28-12-16, 22:02
Potresti provare a guardare il film per deciderlo tu stesso. :pippotto:
Ok peró se già si parte male con un trailer fake un dubbio mi viene eh :asd:

Recidivo
29-12-16, 01:27
Ok peró se già si parte male con un trailer fake un dubbio mi viene eh :asd:

Ma questo e' un film da vedere con la donna e poi si tromba.
:boh2:

manuè
29-12-16, 13:58
Ma questo e' un film da vedere con la donna e poi si tromba.
:boh2:
ma che noia, sempre le stesse cose... :fag:

Gionny_Ren
01-01-17, 13:36
Una love story nello spazio.
Ecco cosa è Passengers. Nulla di meno, nulla di più.
Non so fino a che punto sia valida questa commistione di generi. Di solito chi va a vedere uno Sci Fi movie, non è il pubblico che va a vedere le love story e viceversa.
Lo valuto carino, ma dimenticabile.
La Lawrence è sempre un gran bel vedere.

Lo Zio
01-01-17, 15:25
Quello c'è (anche se in misura minore rispetto a quanto si possa pensare: la romance è sovrastante), manca proprio tutta la parte
c'è un motivo per cui si sono svegliati prima

ne più ne meno che una sassata al computerone principale della nave :fag:

:asd:

Alastor_Tiziano
02-01-17, 00:05
La Lawrence é tanto figa quanto attrice dimmerda

Don Zauker
02-01-17, 00:16
Visto. Vabbè si lascia guardare ma niente più.

Austin Punisher
02-01-17, 15:20
io credo che sia fatto APPOSTA il trailer a farti pensare che ci sia un motivo per poi spiazzarti quando vai a vederlo con la rivelazione che chris pratt non voleva passare la vita a farsi pippe da solo

Recidivo
02-01-17, 16:24
Visto. Vabbè si lascia guardare ma niente più.

Ma poi, dopo, e' andata come dicevo io?
:look:

magen1
02-01-17, 16:36
È tutta una minchiata colossale.

Alla fine, dopo aver sistemato il guasto, potevano salvarsi usando la capsula del dottore per ibernarsi ma la capsula era monoposto e dunque hanno deciso entrambi di "morire" da soli lungo il tragitto per homeland...
Ordunque su quella astronave da 5000 persone c'era una sola stazione medica?

Film a cazzo di cane per questa ed altre uattaffate giá spoilerate.
Also, in OP c'ègiá scritto tutto :asd:
Da vedere solo,per la fighetta.

Ah, buon anno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lo Zio
02-01-17, 18:00
È tutta una minchiata colossale.

Alla fine, dopo aver sistemato il guasto, potevano salvarsi usando la capsula del dottore per ibernarsi ma la capsula era monoposto e dunque hanno deciso entrambi di "morire" da soli lungo il tragitto per homeland...
Ordunque su quella astronave da 5000 persone c'era una sola stazione medica?

Film a cazzo di cane per questa ed altre uattaffate giá spoilerate.
Also, in OP c'ègiá scritto tutto :asd:
Da vedere solo,per la fighetta.

Ah, buon anno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

una sola, sì. dato che avrebbero dovuto "vivere" sulla nave solo per 5 mesi



l'unico vero wtf è la faccia da culo del barman robotico: per quale minchia di motivo ha rivelato la cosa a aurora? :asd:

Don Zauker
02-01-17, 21:07
Perché Star-Lord ad un certo punto dice al robobarman "Io non ho segreti per lei."
Il robottino lo prende alla lettera.

Lo Zio
02-01-17, 21:08
ma il robottino aveva anche detto che avrebbe tenuto il segreto... le IA diventeranno pericolose prima o poi :asd:

Don Zauker
02-01-17, 21:14
ma il robottino aveva anche detto che avrebbe tenuto il segreto... le IA diventeranno pericolose prima o poi :asd:
Appunto, prima Star Lord dice di tenere il segreto ma poi si lascia scappare quel modo di dire senza considerare gli sviluppi.
Il robot non ha capito la sfumatura e ha considerato la prima promessa come non più valida.

Lo Zio
02-01-17, 21:16
full logic :snob:

Angels
03-01-17, 11:01
Visto ieri, non è accio il film, si lascia guardare, l'unica cosa che avevo notato un po' stonata anche io era quella del robot.

LarsenB
03-01-17, 13:34
Mi unisco al "si lascia guardare"... peccato abbiano scelto di andare nella direzione più prevedibile e "emotivamente confortevole" possibile, si poteva giocare in tanti altri modi sull'idea di base, per esempio

Impostare la prima parte del film come nel trailer, lasciando credere allo spettatore che effettivamente tutti e due si sono svegliati per un guasto/motivo ignoto e far poi scoprire pian piano sia a lei che a noi cosa ha fatto lui, e da lì magari prendere una deriva po' meno buonista


Ad ogni modo, i protagonisti non saprei giudicarli, visto che in fondo il film è fatto per essere una vetrina su misura per le due star "cool" del momento, Lawrence Fishborne e Michael Sheen fanno sempre la loro porca figura (visto da poco "Via dalla pazza folla", lui molto bravo) e Andy Garcia probabilmente passava di fianco al set e gli avanzavano 5 minuti :asd:

Angels
03-01-17, 14:01
5 minuti sono anche troppi, compare si è no per 10 secondi.

LarsenB
03-01-17, 17:20
5 minuti sono anche troppi, compare si è no per 10 secondi.

Il tempo di mettersi il costume e un po' di trucco diamoglielo :roll:

raz3r
06-01-17, 17:54
io credo che sia fatto APPOSTA il trailer a farti pensare che ci sia un motivo per poi spiazzarti quando vai a vederlo con la rivelazione che chris pratt non voleva passare la vita a farsi pippe da solo
Anche io dal trailer mi ero fatto un'idea diversa, comunque il film a me è piaciuto, la Lawrence è la Lawrence e poi va beh io coi film ambientati nello spazio vado a nozze :asd:

ManuSP
07-01-17, 18:12
Visto mercoledì, non mi è dispiaciuto.

Molto bella la prima parte, la costruzione nell'evoluzione del personaggio c'è, anche se il tono rimane sempre piuttosto leggero. Il problema del film a mio avviso lo si trova in due difetti piuttosto importanti

1 - I protagonisti sono troppo fighi e perfetti, lo so che sembra una cazzata ma la messa in scena con loro due accanto rende il tutto finto e troppo romanzato, tant'è che la cosa che ho pensato era "ma se al suo risveglio lei si fosse trovata di fronte Mr Bean? O peggio Giuseppe Simone?" :rotfl:

2

Il gravissimo difetto di trama è verso la fine: scoprono che la capsula medica può permette in casi di emergenza anche l'ibernazione......1 sola capsula medica in tutta l'astronave per 5000 passeggeri!?!?!? E se nei 4 mesi antecedenti allo sbarco sul pianeta ci sono almeno 2 di loro che si sentono male contemporaneamente? Questa è una forzatura nonsense per far si che i due innamorati finiscano i propri giorni da soli, un errore grossolano perché potevano anche farli vivere felici e contenti sul pianeta e il film avrebbe funzionano lo stesso.

Da segnalare la sempre buona performance della Lawrence che nelle parti drammatiche da il meglio di se, l'ho trovata convincente. Lui invece ha sempre questa faccia che non mi convince.... forse perché sono geloso del fatto che si bombi la Jennifer :tsk: :charge:

Sandro Storti
09-01-17, 14:52
Li vale i 2€ del mercoledì al cinema? O vado di Sing?

Lo Zio
09-01-17, 14:54
ma quale sing e sing :asd:

ManuSP
11-01-17, 00:24
Ma non l'ha visto nessuno qui dentro? Siete una delusione :asd:

Maybeshewill
12-01-17, 01:44
Non male ma poco coraggioso, 2 euro li vale tutti

un ottimo finale sarebbe stato lui muore, lei si ritrova da sola e cosa fa? sveglia un altro uomo, tutto riparte dall'inizio
mi sarei tirato fuori il pisello al cinema se fosse sucesso


Li vale i 2€ del mercoledì al cinema? O vado di Sing?

hai 10 anni?

- - - Aggiornato - - -



1 - I protagonisti sono troppo fighi e perfetti, lo so che sembra una cazzata ma la messa in scena con loro due accanto rende il tutto finto e troppo romanzato, tant'è che la cosa che ho pensato era "ma se al suo risveglio lei si fosse trovata di fronte Mr Bean? O peggio Giuseppe Simone?" :rotfl:


eh si, ci fosse stato giuseppe simone lo avrei guardato con piu interesse pero :asd:

shen_long
13-01-17, 15:10
hai 10 anni?
Io ho visto Sing a 2 euro e mi sono divertito :asd:

ManuSP
14-01-17, 09:13
Non male ma poco coraggioso, 2 euro li vale tutti

un ottimo finale sarebbe stato lui muore, lei si ritrova da sola e cosa fa? sveglia un altro uomo, tutto riparte dall'inizio
mi sarei tirato fuori il pisello al cinema se fosse sucesso



hai 10 anni?

- - - Aggiornato - - -



eh si, ci fosse stato giuseppe simone lo avrei guardato con piu interesse pero :asd:
Mica male come idea :pippotto:

benvelor
19-01-17, 15:56
visto, carino, piacevole, lui è una merda ma lei gliela dà: parabola della vita :snob:

però, diamine
ti sta saltando il reattore che fa scoppiare la baracca, hai il bracciale di gus, e che cavolo, sveglia un paio di ingegneri/maccanici e vedi se riescono a risolvere, senza dover farsi investire dalla focata della morte, fuori dall'astronave! Hai svegliato lei, che te frega se ce ne sono altri? :asd:
anzi, ripensandoci, magari poi un ingegnere è un figaccione e la lawrence lo sfancula e si bomba l'altro :uhm:
ha fatto bene a prendere la focata :sisi:

manuè
19-01-17, 17:36
visto, carino, piacevole, lui è una merda ma lei gliela dà: parabola della vita :snob:

però, diamine
ti sta saltando il reattore che fa scoppiare la baracca, hai il bracciale di gus, e che cavolo, sveglia un paio di ingegneri/maccanici e vedi se riescono a risolvere, senza dover farsi investire dalla focata della morte, fuori dall'astronave! Hai svegliato lei, che te frega se ce ne sono altri? :asd:
anzi, ripensandoci, magari poi un ingegnere è un figaccione e la lawrence lo sfancula e si bomba l'altro :uhm:
ha fatto bene a prendere la focata :sisi:
segnato per j4s :asd: