PDA

Visualizza Versione Completa : Vista e update bloccato in loop...



Enriko!!
21-09-16, 09:15
Non faccio ora a sistemare un pc che amici/parenti me ne appioppa un altro...
Questo è il portatile di mio padre dunque...vabbé

Praticamente si fa arresta il sistema e vista parte con gli aggiornamenti (ne aveva 30 da fare), si è fermato al 29...e sta fermo li in loop e non si schioda...
lo spengo brutalmente, il pc si riavvia e parte windows, quando lo si spegne riprende dall'aggiornamento 29 e rimane fermo li in loop...
Ho guardato un po' in giro ho provato ad avviarlo in modalità "safe mode", e provare a vedere se così riusciva a sbloccarsi poi spegnendosi (ipotizzando qualche conflitto con altri programmi in esecuzione non correttamente terminati o che ne so...) ma nulla...

Qualche altra idea?

Picard
21-09-16, 09:32
Non faccio ora a sistemare un pc che amici/parenti me ne appioppa un altro...
Questo è il portatile di mio padre dunque...vabbé

Praticamente si fa arresta il sistema e vista parte con gli aggiornamenti (ne aveva 30 da fare), si è fermato al 29...e sta fermo li in loop e non si schioda...
lo spengo brutalmente, il pc si riavvia e parte windows, quando lo si spegne riprende dall'aggiornamento 29 e rimane fermo li in loop...
Ho guardato un po' in giro ho provato ad avviarlo in modalità "safe mode", e provare a vedere se così riusciva a sbloccarsi poi spegnendosi (ipotizzando qualche conflitto con altri programmi in esecuzione non correttamente terminati o che ne so...) ma nulla...

Qualche altra idea?

Sì. Togliere Vista e passare a Windows 7/8/10 :sisi:

Win 7 richiede meno risorse di sistema di Vista, quindi non preoccuparti se è un pc vecchio, se fa girare Vista fa girare 7 senza problemi.

Enriko!!
21-09-16, 09:52
si ma se la licenza è quella...sarebbe originale ecc...uff...io avevo detto di aggiornarlo a 8 a 15 euro qualche anno fa quando c'era l'occasione...ma "l'esperto" che lavora con mio padre ha detto no no no no ecc...roba nuova morte distruzione...

Picard
21-09-16, 10:58
Grande esperto proprio :asd:

Enriko!!
21-09-16, 11:05
vabbe vedo se recupero un windows 7...o faccio comprare una licenza di windows 10...

GeeGeeOH
21-09-16, 12:12
Idealmente aggiorna a Win10, altrimenti prova con un punto di ripristino e riprovare gli update... se non va brasa e reinstalla.

Enriko!!
21-09-16, 14:14
Avevo provato il punto di ripristino, ma non riesco ad accedere ai punti di ripristino...uff zero voglia di reinstallare...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk